The right move. Catalogo Corsi di lingue straniere Corsi individuali Personal Plus Personal Personal Intensity Programme

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "The right move. Catalogo Corsi di lingue straniere 2014. Corsi individuali Personal Plus Personal Personal Intensity Programme"

Transcript

1 The right move Catalogo Corsi di lingue straniere 2014 Corsi individuali Personal Plus Personal Personal Intensity Programme Corsi collettivi Team Plus Seminars Team aula Corsi innovativi Freedom e-learning Figaro Language Emergency Hot Line Virtual Classroom inlingua: la scuola Contatti

2 Personal Plus L estrema flessibilità di frequenza e un programma dai contenuti del tutto personalizzati, ecco i vantaggi di questa soluzione. Sovente chi ha una vita professionale densa di trasferte o impegni poco prevedibili, non riesce a migliorare nelle lingue straniere perché non può frequentare con regolarità un corso ad orari prestabiliti. E invece si può fare con il training individuale Personal PLUS di inlingua. Gli incontri con il docente, così necessari nell istruzione linguistica, si tengono una sola volta per settimana. Se ci si trova fuori città, non c è nessun problema: basta un PC portatile, un tablet o uno smartphone per collegarsi e la sessione si svolgerà in videoconferenza. Le sessioni di esercitazione e memorizzazione si tengono fra un incontro e l altro sul nostro sistema di e-learning. E il trainer inlingua ad assegnare i percorsi di studio on line a seconda delle difficoltà ed interessi riscontrati in aula; ne controlla l esecuzione, mantenendo sempre il contatto con il suo studente. Il percorso prevede 40 ore di studio. 20 ore di studio si tengono in sessioni d aula face to face o in videoconferenza con il docente. La durata di ogni sessione può essere di un ora e mezza oppure più estesa, a seconda delle esigenze e della disponibilità. Altre 20 ore di studio, minimo necessario per il risultato didattico atteso, vengono svolte on line. Il sistema dà libero accesso senza limiti di tempo ad una miriade di contenuti accessori, giochi, video, esercitazioni di comprensione e pronuncia. Questo consente a ciascuno di approfondire lo studio a piacere, scegliendo fra le tante risorse quanto gli interessa maggiormente. Le sessioni d aula, reale o virtuale, sono programmate in modo da garantire la continuità con lo stesso trainer, con la possibilità, soggetta ad un minimo preavviso, di variare gli appuntamenti per garantire la massima flessibilità possibile. La frequenza è obbligatoria, solo così possiamo garantire il risultato. Le sessioni on line sono svolte quando si vuole per la durata possibile a ciascuno giorno per giorno, purché entro la data del successivo incontro con il trainer.

3 Personal Per chi desidera liberarsi dal limite di una scarsa competenza linguistica in tempi molto brevi la soluzione più efficace è senz altro un trainer personale. Il metodo di insegnamento inlingua è espresso nel motto della nostra scuola: Facilitas loquendi in lingua est Le lingue si imparano parlando! Il docente segue un percorso didattico rigorosamente tailor-made, programmato sulle caratteristiche e gli obiettivi di preparazione dello studente. Niente traduzione in italiano, niente studio mnemonico delle regole grammaticali: le strutture della lingua sono presentate attraverso esempi concreti e realistici ed esercitate vivacemente fino ad assimilarne un uso spontaneo e naturale con esercizi interattivi di drills, waving, role plays. Il corso prevede 30 ore di studio svolte interamente in sessioni d aula face to face, programmate in modo da consentire la continuità con lo stesso trainer, e con la possibilità, soggetta ad un minimo preavviso, di variare gli appuntamenti. Le sessioni d aula, almeno bi settimanali, hanno la durata minima di un ora e mezza. La frequenza è obbligatoria a tutti gli incontri.

4 Personal Intensity C.I.P. Concentrare in una settimana lo sforzo necessario a migliorare decisamente una lingua straniera è a volte l unica soluzione praticabile per i più impegnati. La buona notizia è che è anche la soluzione che dà i migliori risultati! Lo scopo fondamentale del corso CIP è la conquista della sicurezza, della confidenza nei propri mezzi espressivi, un colpo d ala che segna una bella differenza fra quel si sapeva dire prima e ciò che ci sentiamo sicuri di sapere dire dopo questa esperienza. Durante un corso CIP chi studia si trova immerso in un diverso e nuovo ambiente linguistico e vive virtualmente un esperienza all estero in compagnia di un team di 3 docenti con accento nazionale o regionale differente. Ogni giornata è ritmata dalle attività più diverse, adatte a trattenere l attenzione e far propri senza fatica i nuovi elementi via via presentati. Dopo il corso, in funzione di consolidamento, allo studente viene assegnato un percorso di studio online sul sistema di e-learning di inlingua. L accesso al sistema è illimitato per la durata di un mese Proponiamo il corso CIP in 3 diverse formule dalle 9 alle (lunch con un trainer) =40 ore. dalle 9 alle dalle alle =30 ore. dalle 9 alle oppure dalle alle =20 ore.

5 Freedom Succede a molti: si studia una lingua, ma poi non ci si tiene in esercizio e si dimentica tutto. E bisogna ricominciare daccapo! Ad altri succede di lavorare su turni o di essere sempre in giro per lavoro, così non si riesce a seguire regolarmente un corso di lingue e si rinuncia. No. Non deve succedere più. Oggi è possibile studiare sul web e avere lezione in video conferenza da qualunque posto del mondo. Puoi trovarti in città, ma non muoverti da casa per tenere a bada tuo figlio, puoi essere a Singapore per lavoro o su una spiaggia nei Caraibi. Non importa, inlingua è lì, nello schermo del tuo tablet E il trainer inlingua ad assegnare i percorsi di studio on line, diversificandoli a seconda delle peculiari difficoltà ed interessi; ne controlla l esecuzione e accompagna chi studia passo dopo passo. Ognuno può inoltre approfondire ciò che gli interessa di più scegliendo fra le tante risorse di libero accesso: la password permette l uso illimitato del sistema. Questa soluzione, disponibile per l inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo e l italiano, viene proposta in due diverse versioni: Value: l account comprende il test iniziale, l assegnazione del percorso di studio su misura, l assistenza di un tutor personale madrelingua e l uso illimitato del sistema per 3 mesi. Gold: l account comprende il test iniziale, l assegnazione del percorso di studio su misura, l uso illimitato del sistema per 3 mesi, una video conferenza mensile di un ora con il tutor personale madrelingua.

6 Figaro Language emergency hot-line Fra pochi giorni devi affrontare un incontro importante parlare ad un congresso ti giochi la carriera su un progetto da far passare ai piani alti devi andare in missione per risolvere una grana pericolosissima Ti stai preparando, ma senti la necessità che qualcuno ti dia una mano per migliorare la scorrevolezza e la chiarezza del tuo discorso e renderlo scattante per controllare che il livello linguistico sia azzeccato nella giusta tonalità di formalità ed efficacia per allenarti a pronunciare correttamente e con l intonazione che catturi l attenzione del tuo pubblico per suggerirti cosa dire per arginare domande scomode per sollecitare in modo opportuno il consenso e la decisione. Sai benissimo fare il tuo mestiere, ci mancherebbe; quello che ti serve è un aiuto veloce, qualificato e focalizzato sulla tua situazione immediata. Puoi sempre chiamare Figaro L intervento del consulente inlingua può essere organizzato in tempi brevissimi, un giorno per l altro, e può svolgersi anche in videoconferenza. Esamina con te la situazione, i tuoi documenti, le tue argomentazioni. Ti allena a esserne padrone in una lingua che non è la tua. Il risultato per te sarà una maggiore sicurezza personale nell esporre le tue ragioni come lo faresti in italiano, polverizzando il limite linguistico alla tua autorevolezza. Ogni intervento dura 3 ore. E necessario che inlingua riceva preventivamente ogni documentazione atta a inquadrare la situazione.

7 Team Plus Contare su collaboratori capaci di lavorare in inglese o in francese, in tedesco, in spagnolo Un azienda in grado di competere nel mondo esce più facilmente dalla crisi. Ottenerlo in tempi brevi, senza incidere sui tempi di lavoro e senza sprecare una sola ora/uomo di formazione è perfettamente possibile con il Team Training Plus di inlingua, disponibile per l inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo e l italiano. Le tecniche d aula più efficaci si sommano ai più avanzati strumenti delle comunicazioni: web e video conferenza. Gli incontri con il docente si tengono, in aula o in videoconferenza, una sola volta per settimana e sono dedicati al dialogo. Se uno studente si trova fuori città, non c è nessun problema: basta un PC portatile, un tablet o uno smartphone per collegarsi alla nostra aula virtuale e può partecipare con gli altri in videoconferenza. Eliminato il problema della scarsa frequenza di pochi che rallentava il progresso di tutti! Eliminato il problema di persone che si ritirano dai corsi perché troppo spesso inviati in trasferta! La soluzione ideale per le aziende con sedi distaccate: gli studenti possono essere dovunque. Semplicemente si vedono sul web invece che in una sala riunioni. Le sessioni di esercitazione e memorizzazione sono individuali e si tengono fra un incontro e l altro sul nostro sistema di e-learning. E il trainer inlingua ad assegnare a ciascun corsista i percorsi di studio on line, diversificandoli a seconda delle difficoltà ed interessi riscontrati in aula. Superato il problema di gruppi di studio disomogenei! Tutti seguono un percorso personalizzato, adatto alla loro situazione. Il trainer ne controlla l esecuzione, mantenendo sempre il contatto via il sistema di mail interno alla piattaforma. Il corso prevede 48 ore di studio in totale. 24 ore si tengono in sessioni collettive face to face o in videoconferenza e 24 ore, minimo necessario per raggiungere l obiettivo didattico, vengono svolte on line. Il sistema dà libero accesso ad una miriade di contenuti accessori, giochi, video, esercitazioni di comprensione e pronuncia, così ciascuno può approfondire lo studio con l uso libero delle risorse che gli interessano di più e senza limiti di tempo. Le sessioni d aula sono programmate in modo da consentire la continuità con lo stesso trainer. Le sessioni on line sono svolte quando si vuole per la durata possibile a ciascuno giorno per giorno, purché entro la data del successivo incontro con il trainer.

8 Seminars Quando l esigenza è di conquistare autenticità ed autorevolezza per negoziare un contratto, presentare un progetto, parlare ai media occorre allenarsi in modo mirato, perfezionando il dominio attivo delle strutture complesse, arricchendo il discorso con i giri di frase che danno realismo e spontaneità, migliorando infine pronuncia ed intonazione. Per queste situazioni proponiamo un percorso vario e stimolante, che promuove pro attività e responsabile autonomia, della durata di 50 ore di studio. Il dialogo con il docente è organizzato in modo assai produttivo; 5 appuntamenti di mezza giornata, una / due volte al mese. Il programma viene integrato durante l intervallo fra una sessione e l altra da: 25 ore di lavoro on line con percorsi personalizzati dal docente d aula. Una sessione mensile di un ora in gruppo tramite video conferenza. Ecco per esempio un programma, in cinque sessioni di mezza giornata. 1-PUBLIC SPEAKING: L allenamento ad esporre le proprie idee, progetti o risultati nel modo più efficace e soddisfacente. Il linguaggio dei mezzi di comunicazione. 2-VIDEO CONFERENCE & CALL CONFERENCE: Etichetta, gestione dei ruoli, interruzioni, ripetizioni, conclusioni. Role plays condotto in tele/video conferenza. Analisi delle registrazioni. 3-LISTENING COMPREHENSION: Gli accenti regionali e nazionali, la pronuncia e l intonazione, esercitazioni su contenuti tratti dai media. 4-BUSINESS WRITING: Saper scrivere per farsi leggere. Il tono giusto per redigere e mails, chat, presentazioni, sms, siti web. 5-LANGUAGE & CULTURE: La lingua è strettamente radicata nella sua cultura, il trainer è un mediatore culturale. Intercultural Approach: gli elementi culturali di nativi e non nativi rilevanti e che influiscono sulla reciproca comprensione. La storia e la letteratura nazionale, l umorismo. Fra gli altri temi che proponiamo : PROBLEM SOLVING, DEALING WITH COMPLAINTS, LEGAL ENGLISH, FINANCE&BANKING, MARITIME ENGLISH, HUMAN RESOURCES, INTERCULTURAL TRAINING.

9 Team aula Volete avviare un azione formativa di medio periodo sulle lingue che saranno importanti nei prossimi anni, come il cinese, il russo, il portoghese? Le vostre risorse hanno la possibilità di frequentare le lezioni regolarmente ad orari stabili? Volete evitare che passino troppo tempo su internet? La classica aula collettiva ed un docente inlingua qualificato e di lingua madre sono la soluzione. Il metodo di insegnamento inlingua è espresso nel motto della nostra scuola: Facilitas loquendi in lingua est le lingue si imparano parlandole. Il docente segue un percorso didattico rigorosamente tailor-made, presentando attraverso situazioni realistiche l utilizzo delle strutture e funzioni comunicative della lingua. I corsisti sono attivamente coinvolti in dialoghi guidati e giochi di ruolo che li portano ad usare le varie strutture fino ad assimilarne un uso spontaneo e naturale. Niente traduzione in italiano, niente studio mnemonico delle regole grammaticali: le strutture della lingua sono presentate attraverso esempi concreti e realistici ed esercitate vivacemente fino ad assimilarne un uso spontaneo e naturale con esercizi interattivi di drills, waving, role plays. Il gruppo di studio è costituito da un massimo di 6 persone, indicate da inlingua sulla base dei test di ingresso o dei risultati finali di training precedenti. Il corso prevede 40 ore di studio svolte interamente in sessioni d aula face to face, programmate in modo da rendere possibile la continuità con lo stesso trainer. Le sessioni d aula, almeno bi settimanali, hanno la durata minima di un ora e mezza. La frequenza presso la scuola o in azienda in spazi opportunamente attrezzati, è obbligatoria a tutti gli incontri.

10 Virtual Classroom Sei sempre in viaggio e per questo non riesci mai a frequentare un corso fino in fondo? Sei in città ma non puoi muoverti da casa per tenere a bada tuo figlio? Nessun problema : puoi essere a Singapore per lavoro o su una spiaggia nei Caraibi. Non importa, inlingua è lì, sul tuo PC o sul tuo tablet Virtual classroom inlingua è la soluzione ideale, il corso web con lezioni live con il tuo docente di madrelingua! Puoi registrare la lezione e rivederla quando vuoi. Risparmi tempo e riduci i costi. Hai continuità nello studio anche se sei sempre via. La sessione si svolge sulla piattaforma di videoconferenza Webex di Cisco. Ricevi un invito dal docente, non devi installare niente, ti colleghi con un clic. Questa soluzione, disponibile per tutte le lingue, viene proposta sia per i corsi one to one che per i corsi collettivi, fino a 6 persone al massimo, ed è la soluzione ideale per le aziende con sedi distaccate: gli studenti possono essere dovunque. Semplicemente si vedono sul web invece che in una sala riunioni.

11 Chi siamo L editoria e l organizzazione Inlingua, fondata 46 anni fa in Svizzera, è presente in 37 nazioni di tutti i continenti con 322 scuole ed ogni anno insegna le lingue a migliaia e migliaia di persone. Inlingua è editore di programmi e contenuti pedagogici in 12 diverse lingue e in tre linee editoriali, una dedicata in modo specifico alla comunicazione d'impresa. La docenza I nostri docenti sono di lingua madre. Con tutte le opportune qualifiche accademiche e di specializzazione per l'insegnamento della loro lingua a stranieri, sono selezionati per la significativa esperienza nell insegnamento del linguaggio professionale. A loro disposizione, per ogni titolo edito da inlingua, hanno un ricco Trainer Resource Pack, con ogni utile risorsa per le attività d aula, visual aids, giochi di ruolo, integrazioni lessicali. Courseware Inlingua è editore, per tutte le lingue insegnate, dei materiali pedagogici destinati ai corsisti ed ai docenti. Il kit di studio originale inlingua è composto di un libro a stampa, di un cd audio (o formato MP3) e una password (per soluzioni FAD), relativi alla lingua, al livello accertato ed al percorso prescelto. In caso desideriate che i corsi si svolgano presso la vostra sede, i docenti inlingua sono attrezzati con manuali, Trainer Resource Pack, illustrazioni, form per i test, CD. I test di progresso, le certificazioni, i reports Il progresso di ogni corso viene controllato periodicamente. Una relazione finale riassume i cambiamenti ottenuti, sintetizza conclusioni, le relaziona al quadro totale delle attività, evidenzia punti forti e deboli nel processo, quantifica il gap formativo coperto con l'azione e fornisce i dati utili per una decisione informata in merito alla sua prosecuzione. Il sistema qualità di inlingua Genova è certificato da D.N.V. ISO

12 Palazzo Salvago via San Luca 12/ Genova r.a.

Corsi di Formazione Linguistica In aula o in webinar audio video conferenza SUMMER SCHOOL - SHORT COURSE

Corsi di Formazione Linguistica In aula o in webinar audio video conferenza SUMMER SCHOOL - SHORT COURSE Corsi di Formazione Linguistica In aula o in webinar audio video conferenza SUMMER SCHOOL - SHORT COURSE LIN 01 LIN 02 LIN 03 LIN 04 General Skills Elementary English Course General Skills Pre Intermediate

Dettagli

Il metodo ASEI SCHOOL mette al centro l allievo.

Il metodo ASEI SCHOOL mette al centro l allievo. ASEI SCHOOL è la prima Smart School di lingue certificata dal sistema ISO 900-2008 e accreditata dall Università di Cambridge per il test online BULATS. THE HIVE è l innovativo metodo didattico ideato

Dettagli

INDICE. La LESSON Pag.10 Il Digital Book Pag.11 la FOCUS La REVISION Pag.12 Il CHECKPOINT Pag.13 Suggerimenti pratici

INDICE. La LESSON Pag.10 Il Digital Book Pag.11 la FOCUS La REVISION Pag.12 Il CHECKPOINT Pag.13 Suggerimenti pratici INDICE Pag.2 Pag.3 Pag.4 Pag.5 Pag.7 Pag.8 Pag.9 Requisiti tecnici per il portale studenti Il primo accesso al sito students.myes.it Il menu principale La scheda dello studente Come cambiare la password

Dettagli

Il corso di INGLESE unico e innovativo!

Il corso di INGLESE unico e innovativo! CORSI DI LINGUA INGLESE Il corso di INGLESE unico e innovativo! Ogni attività del corso ha una rilevanza personale, caratteristica che incoraggia gli allievi ad esprimersi liberamente in lingua creando

Dettagli

successo professionale Perfeziona o apprendi una lingua straniera con un metodo veloce e di successo

successo professionale Perfeziona o apprendi una lingua straniera con un metodo veloce e di successo La formazione linguistica per il tuo successo professionale Perfeziona o apprendi una lingua straniera con un metodo veloce e di successo Corsi di gruppo, individuali, intensivi, in presenza e a distanza.

Dettagli

inlingua BUSINESS ENGLISH MODULES

inlingua BUSINESS ENGLISH MODULES inlingua BUSINESS ENGLISH MODULES ENHANCING SKILLS AND ABILITIES IN ENGLISH ENGLISH FOR SPECIAL PURPOSES 2 ENHANCING SKILLS AND ABILITIES IN ENGLISH BASIC MAIN Meetings Meetings Presentations Managing

Dettagli

Cosa fa UTeach? Mette in contatto studenti che hanno bisogno di ripetizioni private con professori in grado di dar loro le risposte.

Cosa fa UTeach? Mette in contatto studenti che hanno bisogno di ripetizioni private con professori in grado di dar loro le risposte. UTeach Cosa fa UTeach? Mette in contatto studenti che hanno bisogno di ripetizioni private con professori in grado di dar loro le risposte. A chi ci rivolgiamo? A tutti gli studenti (circa 6 milioni in

Dettagli

DIZIONARI E CORSI DI LINGUE

DIZIONARI E CORSI DI LINGUE CATALOGO 2015 DIZIONARI E CORSI DI LINGUE EDITORE 3 MOTIVI PER IMPARARE LE LINGUE CON I CORSI DI LINGUA DIGITAL PUBLISHING Corso 1 inglese 59,00 Contenuto: cd-rom libro di testo cuffia-microfono NUOVA

Dettagli

Come accedere alla piattaforma online

Come accedere alla piattaforma online Come accedere alla piattaforma online www.speexx.com/vodafone Clicca su Accedi alla piattaforma online ed inserisci username e password comunicati via e-mail. Conserva username e password perchè saranno

Dettagli

DIZIONARI E CORSI DI LINGUE

DIZIONARI E CORSI DI LINGUE CATALOGO 2016 DIZIONARI E CORSI DI LINGUE EDITORE 3 MOTIVI PER IMPARARE LE LINGUE CON I CORSI DI LINGUA DIGITAL PUBLISHING Corso 1 inglese 59,00 Contenuto: cd-rom libro di testo cuffia-microfono NUOVA

Dettagli

Servizi di formazione linguistica tra la inlingua school snc e l Ordine dei Dottori Commercialisti di Avellino e provincia valevole fino al 31.12.

Servizi di formazione linguistica tra la inlingua school snc e l Ordine dei Dottori Commercialisti di Avellino e provincia valevole fino al 31.12. Servizi di formazione linguistica tra la inlingua school snc e l Ordine dei Dottori Commercialisti di Avellino e provincia valevole fino al 31.12.2015 Indice: premessa..1 Corsi per i professionisti e loro

Dettagli

Sostegno linguistico online Erasmus+ Ottieni il massimo dalla tua esperienza Erasmus+!

Sostegno linguistico online Erasmus+ Ottieni il massimo dalla tua esperienza Erasmus+! Sostegno linguistico online Erasmus+ Ottieni il massimo dalla tua esperienza Erasmus+! Erasmus+: cambia le vite, apre le menti Erasmus+ è stato concepito per accrescere le abilità e le possibilità di occupazione

Dettagli

APPRENDIMENTO LINGUISTICO PROFESSIONALE

APPRENDIMENTO LINGUISTICO PROFESSIONALE APPRENDIMENTO LINGUISTICO PROFESSIONALE (curricolo specialistico di e- learning) DESTINATARI Professionisti e quadri aziendali operanti nei seguenti ambiti: commerciale; marketing; manageriale; business;

Dettagli

Come utilizzare i corsi Let s Do Business

Come utilizzare i corsi Let s Do Business Come utilizzare i corsi Let s Do Business Livello linguistico richiesto Importante: Gli studenti devono possedere un livello di comprensione basico della lingua inglese per usufruire del corso. Ulteriore

Dettagli

A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English

A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English I Corsi Wall Street Institute: le caratteristiche distintive A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English 1. Wall Street Institute è certificata

Dettagli

I NOSTRI CORSI CORSI STANDARD

I NOSTRI CORSI CORSI STANDARD I NOSTRI CORSI CORSI STANDARD FACE TO FACE IL METODO GARANTITO Tutti i Corsi British School sono corsi Face to Face in piccoli gruppi con insegnanti madrelingua, laureati e con la specifica abilitazione

Dettagli

FREE SPEECH S.R.L. ENGLISH ANYTIME GROUP

FREE SPEECH S.R.L. ENGLISH ANYTIME GROUP ENGLISH ANYTIME GROUP La nostra pluriennale esperienza nel settore della formazione dal 1972 ad oggi, e soprattutto gli eventi formativi realizzati sia per il settore medico (35 punti E.C.M.) sia per l

Dettagli

BRiTiSH SCHOOL 60 Scuole in Italia MILANO: Via Frua 14; GENOVA: Piazza Campetto 7/5 Tel. 02-48.01.2808; 010-54.09.03

BRiTiSH SCHOOL 60 Scuole in Italia MILANO: Via Frua 14; GENOVA: Piazza Campetto 7/5 Tel. 02-48.01.2808; 010-54.09.03 Perché scegliere YOUFLUENT.com : perché è PERSONALIZZATO perché è FLESSIBILE (>> ON-DEMAND) perché è CONVENIENTE 10 8 10 10 10 8 10 5 7 4 2 0 Person.ne Flessibilità Struttura Speaking Listening Writing

Dettagli

Feel EMOTION CORSI DI LINGUE E INFORMATICA

Feel EMOTION CORSI DI LINGUE E INFORMATICA um.org Feel EMOTION CORSI DI LINGUE E INFORMATICA S Ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltare (Gary Zukav) I VANTAGGI I contenuti proposti dai programmi consentono ai partecipanti di:

Dettagli

LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. L EFFICACIA DEL NOSTRO METODO. I MIGLIORI DOCENTI

LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. L EFFICACIA DEL NOSTRO METODO. I MIGLIORI DOCENTI LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. IL TUO SUCCESSO È IL NOSTRO OBIETTIVO Sviluppiamo percorsi didattici stimolanti, che consentono di acquisire familiarità e sicurezza nell uso della lingua in

Dettagli

Corsi d inglese Aula e blended Livelli e certificati

Corsi d inglese Aula e blended Livelli e certificati Ente Culturale per la diffusione della lingua inglese British Institutes più di 200 sedi e l esperienza di 25 anni British Institutes è la più grande scuola d inglese presente in Italia. Operiamo sul territorio

Dettagli

CATALOGO CORSI FONDIMPRESA

CATALOGO CORSI FONDIMPRESA CATALOGO CORSI FONDIMPRESA LINGUA FRANCESE PER LE RELAZIONI D'AFFARI interlocutori parlanti la lingua francese, in piccoli gruppi di lavoro. Descrivere il proprio lavoro, parlare dell'organizzazione aziendale,

Dettagli

CONVENZIONE BRITISH INSTITUTES E SIULP

CONVENZIONE BRITISH INSTITUTES E SIULP CONVENZIONE BRITISH INSTITUTES E SIULP British Institutes Group Ente di Certificazione Internazionale Certificazione di Qualità ISO 17024 Al British Institutes fanno capo: British Institutes, oltre 200

Dettagli

SCHEDA SINTETICA DELL'EVENTO

SCHEDA SINTETICA DELL'EVENTO Titolo Luogo SCHEDA SINTETICA DELL'EVENTO English Anytime Group Data 13/11/2013 Sede Referente organizzativo Referente scientifico Tipologia Durata Numero di partecipanti previsto Novara e Verbania (Pallanza)

Dettagli

Imparare il tedesco è ora facile grazie al nostro metodo misto mirato al raggiungimento di obiettivi personali.

Imparare il tedesco è ora facile grazie al nostro metodo misto mirato al raggiungimento di obiettivi personali. Offerta corsi di Tedesco IL METODO Il metodo della Scuola Svizzera di Tedesco è basato sul raggiungimento dei vostri obiettivi. È stato sviluppato per rispondere alle necessità di chi desidera imparare

Dettagli

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Uno strumento unico per risolvere i problemi di compatibilità tra le diverse lavagne interattive Non fermarti alla LIM, con

Dettagli

Spettabile NOME AZIENDA Indirizzo cap- città. Alla cortese attenzione della Presidente nazionale AMMI Maria Grazia Tatti. Miodena, 8 ottobre 2015

Spettabile NOME AZIENDA Indirizzo cap- città. Alla cortese attenzione della Presidente nazionale AMMI Maria Grazia Tatti. Miodena, 8 ottobre 2015 Spettabile NOME AZIENDA Indirizzo cap- città Miodena, 8 ottobre 2015 Alla cortese attenzione della Presidente nazionale AMMI Maria Grazia Tatti Oggetto: proposta corsi di formazione in lingua inglese.

Dettagli

La piattaforma sicurezza.elis.org permette all'utente registrato di:

La piattaforma sicurezza.elis.org permette all'utente registrato di: Benvenuto nella piattaforma e-learning dedicata alla formazione in tema di Salute e Sicurezza. Nata per soddisfare le esigenze di decentramento delle attività di formazione, l ambiente di apprendimento

Dettagli

Chi Siamo. L'opportunità unica di vivere una full-immersion nella lingua inglese. Una vera Total English Experience.

Chi Siamo. L'opportunità unica di vivere una full-immersion nella lingua inglese. Una vera Total English Experience. Chi Siamo Dal 1954 Shenker è un centro di eccellenza nell insegnamento dell inglese. Oggi rappresenta un avanzato punto di riferimento per l internazionalizzazione di persone, imprese e organizzazioni.

Dettagli

LINGUA SPAGNOLA (LIVELLO AVANZATO B2)

LINGUA SPAGNOLA (LIVELLO AVANZATO B2) Dettaglio corso ID: Titolo corso: Tipologia corso: Costo totale del corso a persona (EURO): Organismo di formazione: Caratteristiche del percorso formativo LINGUA SPAGNOLA (LIVELLO AVANZATO B2) Corsi di

Dettagli

COME STUDIARE CON DynEd

COME STUDIARE CON DynEd COME STUDIARE CON DynEd I corsi DynEd sono progettati per consentire l acquisizione della lingua inglese in modo naturale, accelerando i tempi dell apprendimento. Rappresentano un notevole passo avanti

Dettagli

Joint Forces Language Test: Corsi di preparazione all esame JFLT

Joint Forces Language Test: Corsi di preparazione all esame JFLT Joint Forces Language Test: Corsi di preparazione all esame JFLT IN CONFORMITÀ CON LE LINE GUIDA RIPORTATE NELLA NATO STANAG 6001 ED. 2 Migliora le tue prospettive di carriera e sviluppa le tue abilità

Dettagli

DIPARTIMENTO DI LINGUA INGLESE

DIPARTIMENTO DI LINGUA INGLESE LICEO CLASSICO CAVOUR TORINO DIPARTIMENTO DI LINGUA INGLESE Documento programmatico Anno scolastico 2014-15 1. DOCUMENTO PROGRAMMATICO DEI DOCENTI DI LINGUA INGLESE. Gli insegnanti di Lingua Inglese del

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

EFFICIENT LANGUAGE COACHING

EFFICIENT LANGUAGE COACHING EFFICIENTLANGUAGECOACHING.COM PROMUOVERE UN LINGUAGGIO PIÚ EFFICIENTE NEL MONDO DEGLI AFFARI DIFFONDERE L IMPIEGO DELLA NEUROSCIENZA NELL APPRENDIMENTO DELLE LINGUE DIVULGARE LA METODOLOGIA DELL EFFCIENT

Dettagli

Ore di lezione presso il CIAL

Ore di lezione presso il CIAL Direzione Didattica e Servizi agli Studenti Centro Linguistico di Ateneo Viene illustrata di seguito l offerta formativa del CLA in preparazione ai livelli linguistici stabiliti dal Common European Framework.

Dettagli

Carta dei Servizi per lo Studente. a.a. 2014/2015

Carta dei Servizi per lo Studente. a.a. 2014/2015 Carta dei Servizi per lo Studente a.a. 2014/2015 INDICE ART. 1 PRINCIPI GENERALI E FINALITÀ... 3 ART. 2 CONTRATTO CON GLI STUDENTI... 3 ART. 3 TUTELA DEI DATI PERSONALI... 3 ART. 4 MATERIALE DIDATTICO...

Dettagli

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo.

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. TIPOLOGIA CORSI LINGUA GENERALE 3 moduli indipendenti per ogni anno scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. Iscrizione 100

Dettagli

CATALOGO FORMAZIONE 2014. «La gente comune pensa soltanto a passare il tempo chi ha ingegno a renderlo utile». Schopenhauer

CATALOGO FORMAZIONE 2014. «La gente comune pensa soltanto a passare il tempo chi ha ingegno a renderlo utile». Schopenhauer CATALOGO FORMAZIONE 2014 «La gente comune pensa soltanto a passare il tempo chi ha ingegno a renderlo utile». Schopenhauer La Formazione Formazione a costo zero Lingue straniere La Sicurezza sul lavoro

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO E. MOROSINI B. DI SAVOIA. Proposta di formazione linguistica per l anno 2015 2016. Alla cortese attenzione: Dott.

ISTITUTO COMPRENSIVO E. MOROSINI B. DI SAVOIA. Proposta di formazione linguistica per l anno 2015 2016. Alla cortese attenzione: Dott. ISTITUTO COMPRENSIVO E. MOROSINI B. DI SAVOIA Proposta di formazione linguistica per l anno 2015 2016 Alla cortese attenzione: Dott. Falessi Roberto Oggetto: Percorsi di formazione linguistica Data: 09

Dettagli

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. Iscrizione annuale 100

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. Iscrizione annuale 100 TIPOLOGIA CORSI LINGUA GENERALE 3 moduli indipendenti per ogni anno scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. Iscrizione annuale

Dettagli

International Language Centre

International Language Centre ILC - è l unità di ETAss specificamente dedicata all apprendimento delle lingue. Abbiamo dato vita ad un unità specializzata perché nell ambito formativo l area linguistica è di strategica importanza,

Dettagli

Agenzia formativa accreditata della Regione Toscana (cod. SI0158)

Agenzia formativa accreditata della Regione Toscana (cod. SI0158) Agenzia formativa accreditata della Regione Toscana (cod. SI0158) CONDIZIONI GENERALI 1. SCUOLE CONVENZIONATE: - THE NEW OXFORD SCHOOL DI SIENA (Via Cesare Battisti 4 tel. 0577 281907 e-mail: info@thenewoxfordschool.it)

Dettagli

www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA

www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA Ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltare (Gary Zukav) I VANTAGGI I contenuti proposti dai programmi consentono ai partecipanti

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO A1 TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso LIVELLO A1 OBIETTIVI FORMATIVI A1 - LIVELLO BASE Il livello base della certificazione di

Dettagli

Istituto di Istruzione Martino Martini. diplomarsi alla scuola serale. Diploma d Istruzione Secondaria Superiore

Istituto di Istruzione Martino Martini. diplomarsi alla scuola serale. Diploma d Istruzione Secondaria Superiore Istituto di Istruzione Martino Martini Diploma d Istruzione Secondaria Superiore Istituto Tecnico Economico in Amministrazione Finanza e Marketing OPEN DAY con la presentazione dei corsi 28 maggio ore

Dettagli

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo.

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. TIPOLOGIA CORSI LINGUA GENERALE 3 moduli indipendenti per ogni anno scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. Iscrizione 100

Dettagli

LINGUE E LETTERATURE STRANIERE. Inglese, francese, tedesco, spagnolo

LINGUE E LETTERATURE STRANIERE. Inglese, francese, tedesco, spagnolo LINGUE E LETTERATURE STRANIERE Inglese, francese, tedesco, spagnolo Indirizzi Classico e Linguistico BIENNIO (Li, L2), (L3 l a e 2 a liceo) OBIETTIVI GENERALI (L1, L2, L3 e sezioni classiche) Obiettivo

Dettagli

QUESTIONARIO RILEVAZIONE RAPPORTO DOCENTE DIGITALE

QUESTIONARIO RILEVAZIONE RAPPORTO DOCENTE DIGITALE QUESTIONARIO RILEVAZIONE RAPPORTO DOCENTE DIGITALE Caro collega, grazie per la tua disponibilità. Compilando questo questionario, che richiederà solo 5 10 minuti, ci aiuterai a calibrare meglio la scelta

Dettagli

CORSO A CATALOGO - 2011 - Corso ID: 9189 - CAE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH - C1

CORSO A CATALOGO - 2011 - Corso ID: 9189 - CAE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH - C1 CORSO A CATALOGO - 2011 - Corso ID: 9189 - CAE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH - C1 Dati principali - Corso ID: 9189 - CAE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH - C1 ID Corso: Titolo corso: logia corso: Link

Dettagli

SEZIONE DI POTENZIAMENTO DI INGLESE Scuola secondaria di primo grado

SEZIONE DI POTENZIAMENTO DI INGLESE Scuola secondaria di primo grado SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - SCUOLA MEDIA PARITARIA Via Vittorio Emanuele II, 80-10023 Chieri (TO) Tel: 0119472185 / Fax: 0119411267 Web: http://www.salesianichieri.it mail: scuolasanluigi@salesianichieri.it

Dettagli

Business ENGLISH FULL IMMERSION In the Construction Field

Business ENGLISH FULL IMMERSION In the Construction Field Business ENGLISH FULL IMMERSION In the Construction Field Corso Intensivo (40 ore) costo del corso di formazione è di 1.000,00 IVA esclusa FINALITA Se hai bisogno di un training in lingua inglese realmente

Dettagli

C ambridge Academy LETTERA DI PRESENTAZIONE

C ambridge Academy LETTERA DI PRESENTAZIONE C ambridge Academy Autorizzazione del Ministero della Pubblica Istruzione D.M. del 07/06/1967 P.zza Castelnuovo, 50 90141 PALERMO Tel. +39(0)91 58 21 29 +39(0)91601 45 29 +39(0)91 688 11 96 Fax +39(0)91

Dettagli

Spiazzi Tavella PERFORMER FCE TUTOR Zanichelli Spiazzi Tavella Only Connect 1 New Directions Zanichelli

Spiazzi Tavella PERFORMER FCE TUTOR Zanichelli Spiazzi Tavella Only Connect 1 New Directions Zanichelli ANNO SCOLASTICO 2015/2016 CLASSE III SEZ C. INDIRIZZO LL PIANO DI LAVORO INDIVIDUALE DOCENTE MATERIA TESTI Prof. MUSSONI ROSSANA INGLESE Spiazzi Tavella PERFORMER FCE TUTOR Zanichelli Spiazzi Tavella Only

Dettagli

La semplicità di formare i lavoratori in somministrazione

La semplicità di formare i lavoratori in somministrazione La semplicità di formare i lavoratori in somministrazione un catalogo di offerta formativa multimediale MiFORMOeLAVORO è il progetto, lanciato da Adversus in collaborazione con Skilla, che ha l obiettivo

Dettagli

Classe G6 Piero Pelosi Relazione finale Esperienza Didattica Avanzata II Anno Moodle in Classe M.I.C.

Classe G6 Piero Pelosi Relazione finale Esperienza Didattica Avanzata II Anno Moodle in Classe M.I.C. Classe G6 Piero Pelosi Relazione finale Esperienza Didattica Avanzata II Anno Moodle in Classe M.I.C. Descrizione di contenuti, tempi, luoghi, fasi, modalità, strumenti e protagonisti http://moodlevarrone.netsons.org/moodle/

Dettagli

PERCHÈ IMPARARE L INGLESE DA PICCOLI?

PERCHÈ IMPARARE L INGLESE DA PICCOLI? Secondo numerose ricerche psicolinguistiche e pedagogiche, imparare una seconda lingua in età infantile è un processo più semplice, efficace ed immediato rispetto all età adulta perché i bambini sperimentano

Dettagli

inglese tedesco spagnolo russo turco italiano per stranieri

inglese tedesco spagnolo russo turco italiano per stranieri Offrire un servizio di qualità è la migliore pubblicità LANGUAGE AND ADVISORY STUDIO inglese tedesco spagnolo russo turco italiano per stranieri Prezzi a partire da 8 all ora Iscriviti subito Senza versare

Dettagli

GE_002 General English A1-A2 Elementary Dipendenti, impiegati, quadri e dirigenti aziende e studi professionali Nr 2 partecipanti - 2to1

GE_002 General English A1-A2 Elementary Dipendenti, impiegati, quadri e dirigenti aziende e studi professionali Nr 2 partecipanti - 2to1 CATALOGO OFFERTA FORMATIVA 2014 Ogni Studio/Azienda può fare più richieste di partecipazione ad attività formative individuali a catalogo, fermo restando che il totale del contributo concesso pari all

Dettagli

Provider esclusivo in Puglia e Calabria di

Provider esclusivo in Puglia e Calabria di Provider esclusivo in Puglia e Calabria di Prof. Piera Schiavone 1 PER FORMARE I DOCENTI E PROGETTARE L INNOVAZIONE A SCUOLA Animatore digitale Formazione interna: stimolare la formazione interna alla

Dettagli

Agenzia formativa accreditata della Regione Toscana (cod. SI0158)

Agenzia formativa accreditata della Regione Toscana (cod. SI0158) Agenzia formativa accreditata della Regione Toscana (cod. SI0158) ASSOSERVIZI S.r.l. Catalogo Corsi Individuali di Lingua Indice 1. Premessa: Generalità della proposta e ruolo di Assoservizi 3 2. Modalità

Dettagli

SINTESI ANALISI DEI BISOGNI DI FORMAZIONE LINGUISTICA E DEI LIVELLI IN INGRESSO presso AZIENDA GENERICA S.p.A

SINTESI ANALISI DEI BISOGNI DI FORMAZIONE LINGUISTICA E DEI LIVELLI IN INGRESSO presso AZIENDA GENERICA S.p.A SINTESI ANALISI DEI BISOGNI DI FORMAZIONE LINGUISTICA E DEI LIVELLI IN INGRESSO presso AZIENDA GENERICA S.p.A DATA INTERVISTE: 30/09/2011 DATA ASSESSMENT: 14/10/2011 1 I bisogni di formazione linguistica

Dettagli

IT Questionario per insegnanti di lingue Analisi dei dati

IT Questionario per insegnanti di lingue Analisi dei dati IT Questionario per insegnanti di lingue Analisi dei dati Tu 1. Hanno risposto 32 insegnanti: 15 insegnano nella scuola secondaria inferiore, 17 in quella superiore. 2. Di questo campione, 23 insegnano

Dettagli

PON 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E. AOODGAI / 44621. Annualità 2012 / 2013. Azione: C 1 F.S.E. 2011 2467

PON 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E. AOODGAI / 44621. Annualità 2012 / 2013. Azione: C 1 F.S.E. 2011 2467 PON 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E. AOODGAI / 44621 Annualità 2012 / 2013 Azione: C 1 F.S.E. 2011 2467 Questionari Gradimento Soddisfazione Monitoraggio corsi PON CORSI ANALIZZATI 4 S o g g e t t i I n t e

Dettagli

LE NOVITA' DEL MASTER

LE NOVITA' DEL MASTER A.T.I. Associazione no-profit di Traduttori e Interpreti S.S.I.T. MASTER IN INTERPRETAZIONE A FREQUENZA PARZIALE oppure COMPLETAMENTE ON LINE S.S.I.T. - Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori dal

Dettagli

Piattaforma ilearn di Hiteco. Presentazione Piattaforma ilearn

Piattaforma ilearn di Hiteco. Presentazione Piattaforma ilearn Presentazione Piattaforma ilearn 1 Sommario 1. Introduzione alla Piattaforma Hiteco ilearn...3 1.1. Che cos è...3 1.2. A chi è rivolta...4 1.3. Vantaggi nell utilizzo...4 2. Caratteristiche della Piattaforma

Dettagli

Questo interfacciamento consente agli utenti iscritti ad un corso di accedere ad una sessione di live training direttamente dall ambiente del corso.

Questo interfacciamento consente agli utenti iscritti ad un corso di accedere ad una sessione di live training direttamente dall ambiente del corso. Questo breve manuale ha lo scopo di mostrare la procedura con la quale interfacciare la piattaforma di web conferencing WebEx e la tua piattaforma E-Learning Docebo. Questo interfacciamento consente agli

Dettagli

BOZZA DI PREVENTIVO CORSI DI LINGUA INGLESE PER FONDAZIONE ORDINE ARCHITETTI

BOZZA DI PREVENTIVO CORSI DI LINGUA INGLESE PER FONDAZIONE ORDINE ARCHITETTI BOZZA DI PREVENTIVO CORSI DI LINGUA INGLESE PER FONDAZIONE ORDINE ARCHITETTI PREMESSA I corsi per lo sviluppo di competenze in Lingua Inglese sono tutti orientati alla preparazione di esami Cambridge e

Dettagli

Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma. Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano

Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma. Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano Siena, 09/09/11 Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano OGGETTO: Convenzione Corsi di Inglese Wall Street Institute riservata al SIULP

Dettagli

Innovazione nella Formazione Linguistica Aziendale

Innovazione nella Formazione Linguistica Aziendale Innovazione nella Formazione Linguistica Aziendale INTUITION Via P. Veronese, 3 Bologna, 40133 Tel 051.569462 - Fax 051.6199853 info@intuition.it - www.intuition.it InTuition InTuition Un team di esperti

Dettagli

Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE

Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE La 5 cose che devi fare per avere successo in questa attività! Sai cosa fa la differenza tra una formula di successo e

Dettagli

CONOSCERE PER CRESCERE

CONOSCERE PER CRESCERE CONOSCERE PER CRESCERE FORMAZIONE / RICERCA / CONSULENZA IRES FVG PER LE AZIENDE Formazione su misura IRES FVG Impresa sociale progetta e realizza interventi formativi destinati al personale delle aziende.

Dettagli

E BELLO PARLARE E ANCORA MEGLIO SE PARLIAMO LA STESSA LINGUA.

E BELLO PARLARE E ANCORA MEGLIO SE PARLIAMO LA STESSA LINGUA. E BELLO PARLARE E ANCORA MEGLIO SE PARLIAMO LA STESSA LINGUA. CHI SIAMO LANGUAGE CLUB è una scuola di lingue che nasce dalla passione di un gruppo di insegnanti con esperienza in ambito internazionale.

Dettagli

GGallery 2008. La 1 WebTV dedicata alla lingua inglese. Multimedialità, interazione, apprendimento... LIVE!

GGallery 2008. La 1 WebTV dedicata alla lingua inglese. Multimedialità, interazione, apprendimento... LIVE! La 1 WebTV dedicata alla lingua inglese. Multimedialità, interazione, apprendimento... LIVE! Live.TV Perché LIVE Perché i contenuti di English LIVE sono freschi, in continuo aggiornamento, sono vivi, sono

Dettagli

E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE.

E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE. E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE. Oltre 5.000 partecipanti hanno scelto E-Learning24! DEMO WWW.ELEARNING24.ILSOLE24ORE.COM NOVITÀ 2014 MULTI-DEVICE E MULTI-BROWSER PC SMARTPHONE TABLET 02 IL

Dettagli

BRITISH SCHOOL COSENZA. di Academy of Languages. Proposta di convenzione. per il CIRCOLO DELLA STAMPA DI COSENZA MARIA ROSARIA SESSA

BRITISH SCHOOL COSENZA. di Academy of Languages. Proposta di convenzione. per il CIRCOLO DELLA STAMPA DI COSENZA MARIA ROSARIA SESSA BRITISH SCHOOL COSENZA di Academy of Languages Proposta di convenzione per il CIRCOLO DELLA STAMPA DI COSENZA MARIA ROSARIA SESSA A/A 2014-2015 British School di Academy of Languages persegue come attività

Dettagli

TFW Guida dello Studente

TFW Guida dello Studente TFW Guida dello Studente A cosa serve TFW.it TFW.it assiste i tuoi processi d acquisto di formazione on line per ogni indirizzo scolastico, professionale, aziendale ed universitario. Descrivi nel progetto

Dettagli

Inglese per collaborare e vendere nel mercato globale Livello avanzato

Inglese per collaborare e vendere nel mercato globale Livello avanzato Inglese per collaborare e vendere nel mercato globale Livello avanzato Il corso si prefigge di far apprendere ai lavoratori le nozioni fondamentali del marketing e del customer care in lingua inglese e

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C2

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C2 CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C2 TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso CLIP C2-01 OBIETTIVI FORMATIVI C2 LIVELLO AVANZATO Il livello

Dettagli

European Homestay. Vi ringraziamo per il Vostro Interesse per i Nostri Corsi. Intensivi di European Homestay. 1

European Homestay. Vi ringraziamo per il Vostro Interesse per i Nostri Corsi. Intensivi di European Homestay. 1 European Homestay Intensive Language Homestay Courses in Europe Vi ringraziamo per il Vostro Interesse per i Nostri Corsi Intensivi di European Homestay. 1 DOVE FACCIAMO HOMESTAY? I corsi di Inglese di

Dettagli

Descrittori di competenze per Francese e Inglese nella scuola secondaria di I grado

Descrittori di competenze per Francese e Inglese nella scuola secondaria di I grado Descrittori di competenze per Francese e Inglese nella scuola secondaria di I grado Milano, 7 Marzo 2006 Lorena Parretti Testo base per le lingue straniere del Consiglio d Europa Quadro Comune Europeo

Dettagli

British Institutes Seregno. La strada migliore per imparare le lingue

British Institutes Seregno. La strada migliore per imparare le lingue British Institutes Seregno La strada migliore per imparare le lingue Seregno British Institutes CONVENZIONI SCONTO PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE CLIENTI PROGRAMMI A 6 LIVELLI DIFFERENZIATI CORSI PER LE

Dettagli

INTERNET E MARKETING COMUNICAZIONE INNOVATIVA. www.sunet.it

INTERNET E MARKETING COMUNICAZIONE INNOVATIVA. www.sunet.it INTERNET E MARKETING COMUNICAZIONE INNOVATIVA www.sunet.it Passione La nostra passione per quello che facciamo ogni giorno, ci permette di migliorare costantemente il processo e la nostra creatività ed

Dettagli

Formatori allo specchio. A colloquio con Gaia Chiuchiù

Formatori allo specchio. A colloquio con Gaia Chiuchiù Bollettino Itals Formatori allo specchio. A colloquio con Gaia Chiuchiù di Francesca Tammaccaro Gaia Chiuchiù si è laureata in linguistica applicata con una tesi sperimentale. È attualmente responsabile

Dettagli

LICEO STATALE C. TENCA MILANO Dipartimento di Lingue PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE DI LINGUE E CULTURE STRANIERE

LICEO STATALE C. TENCA MILANO Dipartimento di Lingue PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE DI LINGUE E CULTURE STRANIERE MILANO PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE DI LINGUE E CULTURE STRANIERE STRUTTURA DELLA DISCIPLINA 2 Riflessione sulla lingua Dimensione comunicativa-funzionale Dimensione letteraria 3 Articolazione della disciplina

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI A1 - LIVELLO BASE Il livello base della certificazione di Lingua Inglese (A1)

Dettagli

Metrika La formazione linguistica, una scelta di politica aziendale

Metrika La formazione linguistica, una scelta di politica aziendale Metrika La formazione linguistica, una scelta di politica aziendale Un importante tema dello sviluppo organizzativo è la valutazione della redditività degli investimenti. Quando si tratta, come per la

Dettagli

I.O. Angelo Musco. Scuola Secondaria di I grado. Programmazione di lingua inglese. I medie

I.O. Angelo Musco. Scuola Secondaria di I grado. Programmazione di lingua inglese. I medie I.O. Angelo Musco Scuola Secondaria di I grado Programmazione di lingua inglese a.s. 2015/2016 L insegnamento della lingua inglese avrà come obiettivo principale l acquisizione delle funzioni comunicative

Dettagli

CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA

CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA Possiamo descrivere le strategie di apprendimento di una lingua straniera come traguardi che uno studente si pone per misurare i progressi nell apprendimento

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI B2 - LIVELLO INTERMEDIO Il livello intermedio della certificazione di Lingua Inglese

Dettagli

ME book è integrato nella nuvola di Libro+Web

ME book è integrato nella nuvola di Libro+Web ME book è integrato nella nuvola di Libro+Web il libro digitale multidevice Il ME book è il libro di testo digitale di Mondadori Education ricco di contenuti, video, audio, tanti esercizi e moltissimi

Dettagli

IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO

IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO APPRENDIMENTO L apprendimento è un processo attivo di costruzione di conoscenze, abilità e competenze in un contesto di interazione dei ragazzi con gli insegnanti, i

Dettagli

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua!

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua! Ora puoi studiare ed insegnare musica nella comodità di casa tua! Se stai leggendo questo report vuol dire che ti sei iscritto alla mia lista di utenti interessati a questo nuovo progetto. Mille grazie

Dettagli

i n l i n g u a I n n s b r u c k I m p a r a r e i l t e d e s c o n e l c u o r e d e l l e A l p i w w w. i n l i n g u a - i n n s b r u c k.

i n l i n g u a I n n s b r u c k I m p a r a r e i l t e d e s c o n e l c u o r e d e l l e A l p i w w w. i n l i n g u a - i n n s b r u c k. w w w. i n l i n g u a - i n n s b r u c k. a t T H E F R E E D O M T O C O M M U N I C A T E i n l i n g u a I n n s b r u c k I m p a r a r e i l t e d e s c o n e l c u o r e d e l l e A l p i w w w.

Dettagli

Formazione. Comunità incontro ONLUS Novembre 2003 dicembre 2004

Formazione. Comunità incontro ONLUS Novembre 2003 dicembre 2004 Formazione Mediatore culturale ISTITUTO: PERIODO E VOTO: PRINCIPALI MATERIE: COSA MI HA LASCIATO: Comunità incontro ONLUS Novembre 2003 dicembre 2004 Front office di orientamento (ascolto attivo, comprensione

Dettagli