Questa terra è la mia terra

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Questa terra è la mia terra"

Transcript

1 Collezione Forzieri

2

3

4 Questa terra è la mia terra Nel cuore della viticoltura piemontese, al confine fra Langhe e Monferrato, dove i terreni sabbiosi del Roero s incontrano con le marne di Asti, sorge l azienda Cava dei Vini. In queste colline da 40 anni io e la mia famiglia coltiviamo cinque ettari di vigneto, con passione e attenzione alle tradizioni, per produrre uva di qualità, ottenute da vitigni che arrivano ad avere anche più di cinquant anni. Qui nascono i migliori vini italiani. Una selezione delle nostre uve migliori la lavoriamo quindi con sapienza ed esperienza e la vinifichiamo nella nostra cantina. Da sempre l amore per la nostra terra non è solo attenzione alla tutela dell ambiente ma anche alla salute dei nostri clienti.

5

6 ... e questi i suoi forzieri Vini prodotti con così tanto amore e passione sono per molti aspetti preziose opere d arte. E fin dai tempi antichi ciò che era prezioso veniva custodito, trasportato e donato in appositi contenitori chiamati forzieri. Rifacendomi a questa antica tradizione ho creato la Collezione Forzieri, dove il vino da noi prodotto viene presentato in confezioni che ne esaltano l importanza e fanno di un regalo un esperienza unica. Ogni forziere viene realizzato a mano, interamente in legno massello di abete, da artigiani del nostro territorio. Molti sono anche dipinti, sempre a mano, da artisti locali. Il calore del legno anticipa e preannuncia quello del vino quando verrà degustato. Un sigillo di ceralacca garantisce il forziere e rende ancora più magico il momento dell apertura. La maggior parte dei forzieri contiene anche un corso di degustazione che aiuta a apprezzare al meglio il contenuto del forziere; in alcuni abbiamo inserito decanter e bicchieri: tutto quello che serve per gustare al meglio il frutto del nostro lavoro ed avere un ricordo piacevole e duraturo anche quando il vino è terminato. Tutti i forzieri sono realizzati con materiale certificato ISPM-15 e timbrati per l esportazione.

7

8

9 onatello Contenuto: 1 bottiglia di vino Canto di Bacco da 0,375 litri Forziere in legno massello realizzato e verniciato a mano, con stampa a fuoco. Cerniere e gancio di chiusura in metallo. Sigillo di garanzia in ceralacca. Disponibile anche con interno del coperchio dipinto a mano. Peso: 1,3 kg. Dimensioni: cm. 31x11,5x11 (larghezza, profondità, altezza)

10 Ø 6,5 cm 22 cm

11 Donatello Collezione Forzieri

12 iziano Contenuto: Forziere in legno massello realizzato e verniciato a mano, con stampa a fuoco. Cerniere e gancio di chiusura in metallo. Sigillo di garanzia in ceralacca. Disponibile anche con interno del coperchio dipinto a mano. 1 bottiglia di vino Colosseum da 0,750 litri Peso: 2,3 kg. Dimensioni: cm. 37x13,5x12 (larghezza, profondità, altezza)

13 Ø 7,5 cm 30 cm

14 Tiziano Collezione Forzieri

15 otticelli Contenuto: Forziere in legno massello realizzato e verniciato a mano, con stampa a fuoco. Cerniere e gancio di chiusura in metallo. Sigillo di garanzia in ceralacca. Disponibile anche con interno del coperchio dipinto a mano. 1 bottiglia di vino Colosseum da 1,5 litri Peso: 4 kg. Dimensioni: cm. 45x18x13 (larghezza, profondità, altezza)

16 Ø 9,5 cm 34 cm

17 Botticelli Collezione Forzieri

18 analetto Forziere in legno massello realizzato e verniciato a mano, con stampa a fuoco. Cerniere e gancio di chiusura in metallo. Sigillo di garanzia in ceralacca. Disponibile anche con interno del coperchio dipinto a mano. Contenuto: 1 bottiglia di vino Colosseum da 3 litri Peso: 7,5 kg. Dimensioni: cm. 56x21x16 (larghezza, profondità, altezza)

19 Ø 12 cm 46 cm

20 Canaletto Collezione Forzieri

21 I nostri vini I vigneti dell azienda, che insistono su terreni di medio impasto poveri in sostanza organica, donano vini strutturati e ricchi di profumi, soprattutto floreali come tipico per i suoli sciolti. I vigneti dell azienda, per lo più disetanei uniscono la freschezza delle viti più giovani piantate accanto a ceppi vecchi di anni, dalle produzioni contenute ma sempre di elevata qualità. I vini che si ottengono sono frutto di un attenta selezione delle uve migliori, lavorate separatamente secondo i moderni parametri di maturazione, prima di essere accuratamente miscelate in assemblaggi caratteristici, che offrono assoluta unicità a ciascuna etichetta dell azienda. Colosseum Il vino contenuto all interno dei forzieri deriva da un antico assemblaggio segreto tramandato di padre in figlio, che racchiude quattro diverse varietà piemontesi coltivate dall azienda Cava dei vini. Il taglio avviene ultimata la fermentazione alcolica, prima che il vino subisca un opportuno affinamento in botti di rovere. Si ottiene in tal modo un prodotto unico nel suo genere, dotato di freschezza olfattiva, colore intenso ed una struttura elegante e complessa, in perfetta armonia con la gradazione alcolica sostenuta e una buona dotazione acida che ne assicurano la conservazione a lungo termine.

22 Canto di Bacco Da un solo vigneto dell azienda, costituito principalmente da ceppi di oltre 50 anni, di diverse varietà autoctone piemontesi, nasce il Canto di Bacco, fiore all occhiello dell azienda Cava dei Vini. Le diverse varietà che compongono il vigneto, come da antica tradizione piemontese, conferiscono al prodotto una personalità unica nel suo genere. L appassimento dell uva avviene direttamente sulla pianta sino ad autunno inoltrato, quando le condizioni climatiche lo consentono. Quindi trasferita in fruttaio ultima la perdita d acqua sino al raggiungimento dei parametri chimici ed organolettici ottimali. Si procede allora alla fermentazione alcolica che può durare anche molte settimane, dalla quale si ottiene un vino alcolico ma complessato da un buon residuo zuccherino che ne esalta la morbidezza. L intenso colore rosso, anticipa la prolungata persistenza al palato.

23 iotto Contenuto: Forziere in legno massello realizzato e verniciato a mano, con stampa a fuoco. Cerniere e gancio di chiusura in metallo. Sigillo di garanzia in ceralacca. Disponibile anche con interno del coperchio dipinto a mano. 1 bottiglia di vino Colosseum da 5 litri Peso: 12 kg. Dimensioni: cm. 65x25x21 (larghezza, profondità, altezza)

24 Ø 14 cm 53 cm

25 Giotto Collezione Forzieri

26 ichelangelo Contenuto: Forziere in legno massello realizzato e verniciato a mano, con stampa a fuoco. Cerniere e gancio di chiusura in metallo. Sigillo di garanzia in ceralacca. Disponibile anche con interno del coperchio dipinto a mano. 1 anfora in terracotta realizzata a mano dall Antica Fornace Montecchio, Firenze, Toscana (con bottiglia di vino Canto di Bacco da 0,75 litri incorporata) 1 porta anfora in ferro battuto 2 bicchieri da degustazione Peso: 9,5 kg. Dimensioni: cm. 65x25x21 (larghezza, profondità, altezza)

27 Ø 16 cm 40 cm

28 Michelangelo Collezione Forzieri

29 affaello Forziere in legno massello realizzato e verniciato a mano, con stampa a fuoco. Cerniere e gancio di chiusura in metallo. Sigillo di garanzia in ceralacca. Disponibile anche con interno del coperchio dipinto a mano. Contiene: 1 bottiglia di vino Colosseum da 12 litri 1 bottiglia di vino Colosseum da 0,75 litri Peso: 25 kg. Dimensioni: cm. 75x30x25 (larghezza, profondità, altezza)

30 Ø 21 cm Ø 7,5 cm 30 cm 65 cm

31 Raffaello Collezione Forzieri

32 aravaggio Contiene: 8 bottiglie di vino Colosseum da 750 ml 2 bicchieri da degustazione Forziere in legno massello realizzato e verniciato a mano, con stampa a fuoco. Cerniere e gancio di chiusura in metallo. Sigillo di garanzia in ceralacca. Disponibile anche con interno del coperchio dipinto a mano. 1 cavatappi in ottone 1 decanter 3 bicchieri per grappa 1 candela con portacandela in ferro battuto Peso: 17 kg. Dimensioni: cm. 75x30x25 (larghezza, profondità, altezza)

33 30 cm Ø 7,5 cm

34 Caravaggio Collezione Forzieri

35 eonardo Forziere in legno massello realizzato e verniciato a mano, con stampa a fuoco. Cerniere e gancio di chiusura in metallo. Sigillo di garanzia in ceralacca. Disponibile anche con interno del coperchio dipinto a mano. Contiene: 16 bottiglie di vino Colosseum da 750 ml Peso: 25 kg. Dimensioni: cm. 75x30x25 (larghezza, profondità, altezza)

36 30 cm Ø 7,5 cm

37 Leonardo Collezione Forzieri

38

39

40 Azienda Agricola Cava dei Vini di Franco Claudio Fraz. San Luigi 65/A - Loc. Rivasso San Damiano d Asti (14015) ITALY Tel. e Fax cavadeivini@libero.it

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente Campo Piano Pinot Grigio Vitigno: Pinot Grigio Gradazione: 13%vol Viticoltura e Vinificazione: vigneto esposto a sud-est, 390 metri s.l.m., terreno argilla e tufo, allestimento Cordone Speronato, 4.500

Dettagli

t fratelliseghesio.com

t fratelliseghesio.com Frazione Castelletto, 19 12065 Monforte d Alba (CN) t. +39 0173 78 108 info@fratelliseghesio.com fratelliseghesio.com 2 3 una famiglia nel nome del Barolo Azienda Agricola Fratelli Seghesio 1988 nasce

Dettagli

LA FAMIGLIA. La cantina Chionetti è stata fondata nel 1912 da Giuseppe Chionetti.

LA FAMIGLIA. La cantina Chionetti è stata fondata nel 1912 da Giuseppe Chionetti. LA FAMIGLIA La cantina Chionetti è stata fondata nel 1912 da Giuseppe Chionetti. Per oltre 50 anni è stata condotta dallo storico proprietario Quinto e poi da suo figlio Andrea, che iniziò a esportare

Dettagli

Alnus Etna Rosato DOC 2012 Scheda tecnica

Alnus Etna Rosato DOC 2012 Scheda tecnica Custodire vuol dire preservare il territorio, mantenere le tradizioni e rispettare la persona. Da questi valori e dall amore verso una terra meravigliosa come quella Etnea, dove la vite è stata portata

Dettagli

Il viticcio. Cantina Settemaggio. Nicola e Raffaele Marcionetti Via Pedemonte 15 CH-6513 Monte Carasso

Il viticcio. Cantina Settemaggio. Nicola e Raffaele Marcionetti Via Pedemonte 15 CH-6513 Monte Carasso Il viticcio L eccezionale annata 2000 coincide con il totale rinnovamento della CANTINA SETTEMAGGIO che acquisisce numerosi vecchi vigneti inerpicati sulle pendici di, l antico insediamento conventuale.

Dettagli

6 marzo Alla Cortese Attenzione di. Egregio

6 marzo Alla Cortese Attenzione di. Egregio 6 marzo 2017 Alla Cortese Attenzione di Egregio Ringraziando in anticipo per il tempo dedicatoci, siamo lieti di presentare l Azienda Vitivinicola Le Tenute Carlo Pili, geograficamente situata in Soleminis,

Dettagli

IL MEGLIO DELL ARTE DISTILLATORIA FRIULANA

IL MEGLIO DELL ARTE DISTILLATORIA FRIULANA IL MEGLIO DELL ARTE DISTILLATORIA FRIULANA DISTILLERIA GIACOMO CESCHIA, DISTILLATORI IN FRIULI DAL 1886 La Distilleria Ceschia vanta una tradizione ultracentenaria ed è una delle distillerie più antiche

Dettagli

Se vi piace andare in bicicletta

Se vi piace andare in bicicletta 09_AVV_Tenuta_Pian_Marnino.qxd 25-10-2006 8:07 Pagina 1 Se vi piace andare in bicicletta Se vi piace andare in bicicletta, lungo la pista ciclabile del Piano di Magadino, vi imbatterete a Gudo nella (da

Dettagli

CHIONETTI Dogliani - Italia

CHIONETTI Dogliani - Italia CHIONETTI Dogliani - Italia LA FAMIGLIA La cantina Chionetti è stata fondata nel 1912 da Giuseppe Chionetti. Per oltre 50 anni è stata condotta dallo storico proprietario Quinto e poi da suo figlio Andrea,

Dettagli

UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO

UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO Winedow by F.B.C. Centro direzionale Corte Verdi - Via Licinio Ferretti 5/A - 43126 Parma (Italy) T +39 0521 241410 F +39 0521 462149 - www.winedow.net -

Dettagli

Cabernet Sauvignon Doc Colli Bolognesi

Cabernet Sauvignon Doc Colli Bolognesi Cabernet Sauvignon Doc Colli Bolognesi Bonzarone è vino ottenuto da uve Cabernet Sauvignon prodotte da vigneti di circa quindici anni di età. Le uve vengono raccolte dopo un attenta scelta cominciata con

Dettagli

i Classici Varietà: Moscato Fermentazione alcolica: in autoclave Varietà: Barbera Varietà: Favorita Affinamento: acciaio inox per 5 mesi sur lies

i Classici Varietà: Moscato Fermentazione alcolica: in autoclave Varietà: Barbera Varietà: Favorita Affinamento: acciaio inox per 5 mesi sur lies - Fin dal 1670 la famiglia Negro coltiva vigneti sulle colline del Roero e lavora per valorizzare questo splendido angolo di Piemonte, esaltando i prestigiosi vitigni autoctoni: Arneis e Favorita a bacca

Dettagli

Brunello di Montalcino Riserva AdAlberto

Brunello di Montalcino Riserva AdAlberto Brunello di Montalcino Riserva AdAlberto l vino bandiera dell'azienda è prodotto nel vigneto Madre (1965) e rappresenta in pieno lo stile del Sangiovese ilcinese. Dedicato ad Alberto padre di Alfo che

Dettagli

TRE SECOLI DI STORIA NEL CUORE DELL ALTO PIEMONTE

TRE SECOLI DI STORIA NEL CUORE DELL ALTO PIEMONTE TRE SECOLI DI STORIA NEL CUORE DELL ALTO PIEMONTE 1671 I vigneti di Lessona 1850 Bramaterra Oggi Storia e tradizione Domani Continuità e ricerca Storia Tre secoli di Storia nel cuore dell'alto Piemonte

Dettagli

Bianco ǁ Provincia di Pavia IGP da uve Riesling e Müller Thurgau - Vino Biologico

Bianco ǁ Provincia di Pavia IGP da uve Riesling e Müller Thurgau - Vino Biologico Vino biologico Bianco piacevole, giovane e non impegnativo, si abbina con facilità ad ogni piatto e, per la sua bevibilità, particolarmente indicato per accompagnare pranzi e cene conviviali Uve Riesling

Dettagli

UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO

UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO Winedow by F.B.C. Centro direzionale Corte Verdi - Via Licinio Ferretti 5/A - 43126 Parma (Italy) T +39 0521 241410 F +39 0521 462149 - www.winedow.net -

Dettagli

UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO

UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO Winedow by F.B.C. Centro direzionale Corte Verdi - Via Licinio Ferretti 5/A - 43126 Parma (Italy) T +39 0521 241410 F +39 0521 462149 - www.winedow.net -

Dettagli

franciacorta brut d.o.c.g

franciacorta brut d.o.c.g Brut franciacorta brut vitigni: 90% chardonnay e 10% pinot nero 10.240 bottiglie e 900 magnum cordone speronato raccolta e selezione manuale, pressatura soffice decantazione statica a freddo inoculo di

Dettagli

Campo Bargello. Marco Querci e Marta Matteini Querci, proprietari di Campo Bargello

Campo Bargello. Marco Querci e Marta Matteini Querci, proprietari di Campo Bargello CAMPO BARGELLO Campo Bargello Situata nel cuore della Maremma Toscana, in località Fontino, comune di Massa Marittima, a 150 metri di altitudine, l Azienda Agricola Campo Bargello nasce nel 2000 da un

Dettagli

Via Torino 80/ Canale (CN) tel fax

Via Torino 80/ Canale (CN) tel fax Via Torino 80/82-12043 Canale (CN) tel. 0173 979126 fax. 0173 970984 www.giacomovico.it info@giacomovico.it ROERO Il Roero è terra di grandi vini bianchi e rossi, posto sulla sinistra del fiume Tanaro

Dettagli

Fattoria di Monticello. vini per passione

Fattoria di Monticello. vini per passione Fattoria di Monticello vini per passione la nostra terra Nel cuore dell Umbria, tra le verdi colline dolcemente digradanti di origine vulcanica, nascono i vini della Fattoria di Monticello. Uno dei luoghi

Dettagli

scheda tecnica E da qui che nasce il nostro rifiuto categorico all uso di fertilizzanti artifciali, diserbanti e pesticidi.

scheda tecnica E da qui che nasce il nostro rifiuto categorico all uso di fertilizzanti artifciali, diserbanti e pesticidi. Vini Biologici La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l unita armonica del cielo col mare e del mare con la terra Goethe Questa e l immagine che aveva

Dettagli

Il Grigio. Chianti Classico Gran Selezione Docg. NOTE DEGUSTAZIONE & ABBINAMENTI Rosso rubino intenso,

Il Grigio. Chianti Classico Gran Selezione Docg. NOTE DEGUSTAZIONE & ABBINAMENTI Rosso rubino intenso, L annata 2015 sarà ricordata come una delle più calde degli ultimi anni; ad un inverno e una primavera miti e con piogge regolari, è succeduta un estate calda e avara di precipitazioni Dal punto di vista

Dettagli

FATTORIA T BRUNO NICODEMI

FATTORIA T BRUNO NICODEMI FATTORIA T BRUNO NICODEMI VITI.COLTORI.DI.NATURA sono le parole che ispirano ogni giorno il nostro lavoro L attenzione è rivolta alla produzione di vini di qualità che riflettano le peculiarità del nostro

Dettagli

TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE

TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE Memento Rosso Toscana I.G.T. ESPOSIZIONE DEI VIGNETI: per la produzione del Memento si utilizzano le posizioni più fresche ed ariose; pleistocenica, che determinano terreni

Dettagli

Fin dal 1670 la famiglia Negro coltiva vigneti sulle colline del Roero e lavora per valorizzare questo splendido angolo di Piemonte, esaltando i

Fin dal 1670 la famiglia Negro coltiva vigneti sulle colline del Roero e lavora per valorizzare questo splendido angolo di Piemonte, esaltando i Fin dal 1670 la famiglia Negro coltiva vigneti sulle colline del Roero e lavora per valorizzare questo splendido angolo di Piemonte, esaltando i prestigiosi vitigni autoctoni: Arneis e Favorita a bacca

Dettagli

Nel nostro Vino i profumi e i colori del Cilento

Nel nostro Vino i profumi e i colori del Cilento Nel nostro Vino i profumi...... e i colori del Cilento L AZIENDA: nasce negli anni 60 quando Vito Polito impianta i primi vigneti sulle dolci colline di Agropoli, proprio di fronte al mare. Le uve prodotte

Dettagli

CARTA DEI VINI WINE LIST

CARTA DEI VINI WINE LIST CARTA DEI VINI WINE LIST Carta dei vini La cucina italiana è famosa per i suoi intensi sapori e aromi mediterranei che ne esaltano il pregio, soprattutto quando accompagnata da vini nati nella stessa terra.

Dettagli

Viticoltori in Treiso Piemonte

Viticoltori in Treiso Piemonte Viticoltori in Treiso Piemonte IL TERRITORIO Splendidi paesaggi di dolci colline che sfumano lontano sulle montagne, si completano con geometrie di vigneti e con castelli incantati. Treiso, a sette chilometri

Dettagli

THIRST FOR TERROIR. presents

THIRST FOR TERROIR. presents CLASSICA international nv THIRST FOR TERROIR presents Tutto ebbe origine nel lontano 1886 quando Paolo Conterno fondò la casa della Ginestra, dedicandosi alla coltivazione del Nebbiolo, della Barbera e

Dettagli

Campogiovanni. Brunello di Montalcino Docg

Campogiovanni. Brunello di Montalcino Docg Campogiovanni CARATTERISTICHE ANNATA Annata più fresca rispetto alle precedenti, con abbondanti piogge in inverno e primavera che hanno provocato un leggero ritardo nella fioritura delle viti; le temperature

Dettagli

Le terre, i vini. Colle Duga

Le terre, i vini. Colle Duga Le terre, i vini. Colle Duga Colle Duga A monte c era un idea: l abbiamo fatta vino Qui, a due passi dal confine con la Slovenia, la terra ha un valore, una storia e una memoria: Duga è l antico nome della

Dettagli

LA TESA V I N O C I L I E G I O L O I G T T O S C A N A R I S E RVA. Fattoria Santa Lucia - Pisa

LA TESA V I N O C I L I E G I O L O I G T T O S C A N A R I S E RVA. Fattoria Santa Lucia - Pisa LA TESA V I N O C I L I E G I O L O I G T T O S C A N A R I S E RVA Fattoria Santa Lucia - Pisa PRESENTAZIONE AZIENDA Da anni riteniamo fermamente che il vino di alta qualità deve essere anche il più naturale

Dettagli

SAN FELICE. IL GRIGIO da San Felice Chianti Classico Riserva Docg Vendemmia 1999

SAN FELICE. IL GRIGIO da San Felice Chianti Classico Riserva Docg Vendemmia 1999 SAN FELICE IL GRIGIO da San Felice Chianti Classico Riserva Docg Vendemmia 1999 Ubicazione vigneti Altitudine Caratteristiche del terreno selezione delle migliori uve fra i vigneti del Chianti Classico

Dettagli

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata Boioli Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata Vino Biologico, Rosso, Fermo Vitigno: Croatina Gradazione: 12,5%vol Vendemmia: 2013 Viticoltura e Vinificazione: vigneto esposto

Dettagli

IL TEMPO NEL BICCHIERE CASALE DELLA IORIA. cesanese del piglio

IL TEMPO NEL BICCHIERE CASALE DELLA IORIA. cesanese del piglio CASALE IL TEMPO NEL BICCHIERE cesanese del piglio CASALE Nell entroterra della regione Lazio, a sud di Roma, c è una zona collinare, la Ciociaria, habitat ideale per la vite e l ulivo, coltivati fin dai

Dettagli

La Storia fece il vino, ed il suo vino farà Storia

La Storia fece il vino, ed il suo vino farà Storia La Storia fece il vino, ed il suo vino farà Storia I vini cosiddetti Roma erano nell antichità di larghissimo consumo, e la loro esportazione era tanto prolifica da rendere Ostia un vero e proprio emporio

Dettagli

Marchesi Di Barolo, Alchimia di una storia d amore.

Marchesi Di Barolo, Alchimia di una storia d amore. Marchesi Di Barolo, Alchimia di una storia d amore. di: Manlio Giustiniani 16/02/2017 Il Barolo è un vino rosso capace di conquistare e sedurre i palati più raffinati ed esigenti. La sua magia ha inizio

Dettagli

Amarone della Valpolicella: l antidoto alla crisi. Luca Sartori Presidente Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella

Amarone della Valpolicella: l antidoto alla crisi. Luca Sartori Presidente Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella Amarone della Valpolicella: l antidoto alla crisi Luca Sartori Presidente Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella Valpolicella: i numeri della filiera 6.022 ettari di superficie vitata iscritti all

Dettagli

DI SILENZIO E DI ATTESE DI TERRA E DI PASSIONI

DI SILENZIO E DI ATTESE DI TERRA E DI PASSIONI DI TERRA E DI PASSIONI Il territorio collinare faentino è il centro della nostra produzione. Proprio in quest area, in base alle caratteristiche di vitigno, terreno ed esposizione al sole, sono selezionati

Dettagli

Officina del Sole. Dove il sole dà vita e la vita prende forma

Officina del Sole. Dove il sole dà vita e la vita prende forma catalogo confezioni regalo Natale 2017 Officina del Sole I vini sono il frutto di fermentazioni e maturazioni attente, delicate e silenziose, per cercare di avvicinarsi alla perfezione, con la capacità

Dettagli

UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO

UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO Winedow by F.B.C. Centro direzionale Corte Verdi - Via Licinio Ferretti 5/A - 43126 Parma (Italy) T +39 0521 241410 F +39 0521 462149 - www.winedow.net -

Dettagli

Omnis. Nero d Avola IGP Terre Siciliane Vino biologico

Omnis. Nero d Avola IGP Terre Siciliane Vino biologico Omnis Nero d Avola Le uve provengono dal territorio di Santa Ninfa ad un altitudine di circa 400 metri s.l.m. Il terreno, a giacitura collinare, è prevalentemente calcareo-gessoso con una buona frazione

Dettagli

Loc. Bellaria - Castelnuovo dell Abate - 53024 Montalcino - Siena - Italy - www.belpoggio.it

Loc. Bellaria - Castelnuovo dell Abate - 53024 Montalcino - Siena - Italy - www.belpoggio.it Loc. Bellaria - Castelnuovo dell Abate - 53024 Montalcino - Siena - Italy - www.belpoggio.it il Territorio: Montalcino La zona di produzione dei vini di Montalcino - 24.000 ettari di superficie di cui

Dettagli

AMA 2010 IL VIGNETO Con l annata 2010 nasce questo nuovo Chianti Classico. La superficie totale a vigneto specializzato di proprietà del Castello di Ama ammonta a circa 90 ettari, di questi circa 65 ettari

Dettagli

le radici amalia la cantina i vigneti i vini dolcetto d alba d.o.c barbera d alba d.o.

le radici amalia la cantina i vigneti i vini dolcetto d alba d.o.c barbera d alba d.o. 2 le radici - 4 - amalia - 6 - la cantina - 8 - i vigneti - 10 - i vini - 12 - dolcetto d alba d.o.c. - 14 - barbera d alba d.o.c - 16 - barbera d alba superiore d.o.c - 18 - langhe d.o.c. nebbiolo - 20

Dettagli

Il Grigio Chianti Classico Riserva Docg

Il Grigio Chianti Classico Riserva Docg Il Grigio CARATTERISTICHE ANNATA L annata 2015 sarà ricordata come una delle più calde degli ultimi anni; ad un inverno e una primavera miti e con piogge regolari, è succeduta un estate calda e avara di

Dettagli

DRINK 21 Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva

DRINK 21 Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva Bevanda Spiritosa ottenuta dall uva, lt. 0,70, 21% vol. alcoolico per la vendemmia 2007 è stata prevista una produzione di 9.954 bottiglie. Le uve Le uve, di

Dettagli

I miei ringraziamenti vanno a chi ha creduto sempre al mio impegno e alla mia passione. Nino Caravaglio

I miei ringraziamenti vanno a chi ha creduto sempre al mio impegno e alla mia passione. Nino Caravaglio L azienda è nata nel 1989. Puntare alla qualità legata al territorio ha significato da subito una scelta importante: produrre secondo i dettami dell agricoltura biologica. All inizio erano solo due ettari:

Dettagli

Sera d agosto. Un lampo un tuono e poi la luna. Sera d agosto.

Sera d agosto. Un lampo un tuono e poi la luna. Sera d agosto. Cesare e Francesco Ruggia Sera d agosto Un lampo un tuono e poi la luna. Sera d agosto. C è un quartiere a Massagno, a due passi dalla stazione di Lugano, dove ancora le palazzine del vecchio nucleo urbano

Dettagli

When Wines Become Exclusive

When Wines Become Exclusive When Wines Become Exclusive IL TERRITORIO LE COLLINE DI VALDOBBIADENE Where Wines Become Exclusive Le bottiglie Vinoré custodiscono la passione per il vino attraverso le generazioni: dalle radici dei

Dettagli

TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni.

TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni. TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: 4.800 ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni. PRODOTTI CERTIFICATI BIO: Vino. Sibiliana è il progetto per la valorizzazione

Dettagli

L AROMATICA. Confezione: astucci a forma quadrata in cartoni da 6 bottiglie da 0,70 l.

L AROMATICA. Confezione: astucci a forma quadrata in cartoni da 6 bottiglie da 0,70 l. L AROMATICA Materia prima: vinacce di uve Kerner, Riesling, Gewurztraminer, Sauvignon e Goldtraminer unicamente coltivate nella nostra Azienda Agricola. L uva è coltivata sulle colline della Valle dei

Dettagli

Vini del Friuli Venezia Giulia

Vini del Friuli Venezia Giulia Vini del Friuli Venezia Giulia Simone Miliardi 5KC 31/01/2017 Sauvignon È un vino nato in Francia, venne introdotto nel Friuli all'inizio degli anni '900 per colpa del dominio Asburgo. È un vino che ha

Dettagli

L ospitalità è la nostra passione.

L ospitalità è la nostra passione. L ospitalità è la nostra passione. A pochi chilometri da Verona, città patrimonio UNESCO, Cantina Valpolicella Negrar celebra 85 anni di storia all insegna di una cultura vitivinicola tradizionale che

Dettagli

Bersano una Realtà di Terre, Uomini e Tradizione

Bersano una Realtà di Terre, Uomini e Tradizione La nostra storia Come abbiamo iniziato La nostra storia inizia nei primi anni del secolo scorso a Nizza Monferrato, cuore del comprensorio della Barbera d Asti. Nel 1935 Arturo Bersano, uomo raro per intelligenza

Dettagli

CAPRiVA DEL FRIULI - ITALIA -

CAPRiVA DEL FRIULI - ITALIA - CAPRiVA DEL FRIULI - ITALIA - Mario Leggendario pioniere del Collio, nel 1965 diede vita al vino bianco friulano moderno Mario Schiopetto nasce nel 1930, figlio di Angela e Giorgio, cresce nell osteria

Dettagli

NOELIA RICCI. Est.1941

NOELIA RICCI. Est.1941 NOELIA RICCI Est.1941 Storia Noelia Ricci è più che un azienda. È un album di famiglia. In queste terre, di proprietà dei Ricci dal 1941, c è innanzitutto l impronta di una grande donna: Noelia, da cui

Dettagli

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA L Amarone è un vino nobile prodotto dai migliori grappoli, raccolti a mano e poi posti ad appassire in appositi plateaux per 3-4 mesi. In seguito all appassimento,

Dettagli

Viti coltivate con cura e metodo biologico

Viti coltivate con cura e metodo biologico Viti coltivate con cura e metodo biologico Ci impegniamo a produrre vini pregiati che arricchiscono il gusto e l anima CantinAmena è prima di tutto una storia di famiglia. Nel 2004 i coniugi Valeriano

Dettagli

UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO

UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO UNA FINESTRA APERTA SUI MIGLIORI VINI DEL MONDO Winedow by F.B.C. Centro direzionale Corte Verdi - Via Licinio Ferretti 5/A - 43126 Parma (Italy) T +39 0521 241410 F +39 0521 462149 - www.winedow.net -

Dettagli

Cantina e vigneto dal Azienda Vitivinicola. Cirò Marina, Calabria

Cantina e vigneto dal Azienda Vitivinicola. Cirò Marina, Calabria Cantina e vigneto dal 1974 Azienda Vitivinicola Cirò Marina, Calabria Un territorio dall antica vocazione vitivinicola, crocevia d incontri e contaminazioni tra civiltà provenienti da tutto il Mediterraneo

Dettagli

Nel nostro Vino i profumi e i colori del Cilento

Nel nostro Vino i profumi e i colori del Cilento Nel nostro Vino i profumi...... e i colori del Cilento L AZIENDA: nasce negli anni 60 quando Vito Polito impianta i primi vigneti sulle dolci colline di Agropoli, proprio di fronte al mare. Le uve prodotte

Dettagli

ANDAR PER VINI A TARZO. 16 APRILE 2013 le diversità

ANDAR PER VINI A TARZO. 16 APRILE 2013 le diversità ANDAR PER VINI A TARZO 16 APRILE 2013 le diversità L AZIENDA Vigneti: 8 ettari Vitigni: Glera, Verdiso, Bianchetta, I.M. bianco (6.0.13), Riesling, Pinot b., Sauvignon, Cabernet f., Cabernet S., Marzemino

Dettagli

FONTEZOPPA, dove la terra incontra il mare.

FONTEZOPPA, dove la terra incontra il mare. Confezioni Regalo 2018/2019 FONTEZOPPA, dove la terra incontra il mare. Fontezoppa è il nome di un antica fonte d acqua che sgorgava laddove oggi si rincorrono i filari delle vigne. Tutto nelle Marche

Dettagli

TENUTA RUBBIA AL COLLE SUVERETO

TENUTA RUBBIA AL COLLE SUVERETO TENUTA RUBBIA AL COLLE SUVERETO Rubbia al Colle si trova a Suvereto in piena Maremma toscana, dove il verde cangiante delle vigne fa contrasto con il verde-argento degli olivi e il verde scuro-intenso

Dettagli

Podere 1925 nasce dall antica passione di una piccola azienda guidata da Vincenzo Di Maro e sviluppata dal genero Nicola e da tutta la famiglia, grazie all amore per il vino che ha portato l azienda a

Dettagli

catalogo confezioni regalo Natale 2017

catalogo confezioni regalo Natale 2017 catalogo confezioni regalo Natale 2017 Dove il sole dà vita e la vita prende forma I vini Officina del Sole I vini sono il frutto di fermentazioni e maturazioni attente, delicate e silenziose, per cercare

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano - L Azienda La Fattoria di Poggio Capponi domina da un colle della zona di Montespertoli uno splendido paesaggio di vigne, olivi, grano e cipressi. L azienda si estende su un territorio di 500 ettari. Produce

Dettagli

CIACCI PICCOLOMINI D ARAGONA AZIENDA DI MONTALCINO AL TOP NELLE GUIDE ENOICHE DI TUTTO IL MONDO RACCONTATA DA PAOLO BIANCHINI

CIACCI PICCOLOMINI D ARAGONA AZIENDA DI MONTALCINO AL TOP NELLE GUIDE ENOICHE DI TUTTO IL MONDO RACCONTATA DA PAOLO BIANCHINI 27/01/2017 CIACCI PICCOLOMINI D ARAGONA AZIENDA DI MONTALCINO AL TOP NELLE GUIDE ENOICHE DI TUTTO IL MONDO RACCONTATA DA PAOLO BIANCHINI Ciacci Piccolomini D'Aragona, un nome che ha lasciato una traccia

Dettagli

L ospitalità è la nostra passione.

L ospitalità è la nostra passione. L ospitalità è la nostra passione. A pochi chilometri da Verona, città patrimonio UNESCO, Cantina Valpolicella Negrar celebra 85 anni di storia all insegna di una cultura vitivinicola tradizionale che

Dettagli

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico Vino biologico Rosso piacevole, giovane e non impegnativo, si abbina con facilità ad ogni piatto e, per la sua bevibilità, particolarmente indicato per accompagnare pranzi e cene conviviali Rosso Uve rosse

Dettagli

CASCINA BALLARIN. Frazione Annunziata 115, La Morra (CN) - Piemonte

CASCINA BALLARIN. Frazione Annunziata 115, La Morra (CN) - Piemonte CASCINA BALLARIN Frazione Annunziata 115, La Morra (CN) - Piemonte www.cascinaballarin.com L azienda Ballarin, coltivando vigneti di proprietà, produce uva in La Morra, Monforte d Alba e Novello, che viene

Dettagli

COLLEZIONE. Le fotografie sono state realizzate su prototipi pertanto colori, forme e disegni potrebbero differire dagli originali.

COLLEZIONE. Le fotografie sono state realizzate su prototipi pertanto colori, forme e disegni potrebbero differire dagli originali. COLLEZIONE 2016 COLLEZIONE 2016 QUALITÀ, ESPERIENZA E TRADIZIONE GARANTISCONO AI PRODOTTI BEPI TOSOLINI LA CERTEZZA DEL SUCCESSO. LA QUALITÀ DEI NOSTRI DISTILLATI RICONOSCIUTA NEL MONDO, NASCE DALLA NOSTRA

Dettagli

Toscana Azienda vinicola con cantina in vendita Montepulciano Siena vendita aziende vinicole Toscana

Toscana Azienda vinicola con cantina in vendita Montepulciano Siena vendita aziende vinicole Toscana Ville@Casali Real Estate s.r.l. Telefono: 800 984 481 Email: info@villeecasalinetwork.com Toscana Azienda vinicola con cantina in vendita Montepulciano Siena vendita aziende vinicole Toscana Montepulciano,

Dettagli

Cantina Barone Ricasoli. Thomas Daniel, Mateusz Jakacki, Marco Saccone

Cantina Barone Ricasoli. Thomas Daniel, Mateusz Jakacki, Marco Saccone Cantina Barone Ricasoli Thomas Daniel, Mateusz Jakacki, Marco Saccone La storia: La famiglia Ricasoli figura tra i nobili dignitari feudali dell impero di Carlo Magno. Sin dal1200, generazioni di nobili

Dettagli

Primitivo Antò Puglia IGT. Negroamaro Renata Fonte Salento IGT

Primitivo Antò Puglia IGT. Negroamaro Renata Fonte Salento IGT Anno dopo anno si consolida l impegno della cooperativa Terre di Puglia Libera Terra a trarre la massima qualità dai vitigni di Negroamaro e Primitivo, che nel Salento trovano la loro massima vocazione

Dettagli

Azienda Agricola familiare, fondata da Roberto e Diana Bracco De Silva che avevano il sogno e la passione di creare solo vini di alta qualità. 13 ettari di vigneti, di cui 8 piantati oltre 50 anni fa,

Dettagli

organic wines.

organic wines. www.sturm.it organic wines. Sturm=storm. Il segno distintivo delle nostre etichette organic è libero: come le nuvole sulle nostre colline e come il sovescio che cresce fra l erba nei vigneti. I vini. Ribolla

Dettagli

SAN FELICE. VIN SANTO del Chianti Classico Doc vendemmia 1997

SAN FELICE. VIN SANTO del Chianti Classico Doc vendemmia 1997 SAN FELICE VIN SANTO del Chianti Classico Doc vendemmia 1997 Alcune note storiche sul Vinsanto: probabilmente il nome VIN SANTO trae la sua origine dal Cardinale Bessarione che nel 1443, durante un concilio

Dettagli

La personalità di un vino nasce sempre dalla terra, dal sole e dall aria: non è qualcosa che si può costruire.

La personalità di un vino nasce sempre dalla terra, dal sole e dall aria: non è qualcosa che si può costruire. La personalità di un vino nasce sempre dalla terra, dal sole e dall aria: non è qualcosa che si può costruire. E con questa filosofia, dall amore per la natura e dal lavoro quotidiano che Ivana Adami ed

Dettagli

Qionis Quinis. Quinis Bianco doc Colline Lucchesi FATTORIA SARDI GIUSTINIANI

Qionis Quinis. Quinis Bianco doc Colline Lucchesi FATTORIA SARDI GIUSTINIANI Quinis Bianco doc Altitudine 40-50 mt. s.l.m. Tipo di Suolo Argilloso con una buona componente Vitigno Vermentino, Grechetto e Trebbiano Toscano. Resa Per Ha 60 q.li di uva per Ha. Ammostatura pressatura

Dettagli

Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza -

Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza - Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza - Annata in corso: 2010 Denominazione: DOCG Chianti Classico Riserva Uvaggio: Sangiovese 100%, grappoli selezionati Gradazione: 14% vol. Densità di allevamento:

Dettagli

Nelle alte colline di Meana Sardo nel Mandrolisai in Sardegna, in un terreno scistoso ricco di erbe dai profumi inconfondibili, nascono i Vini della

Nelle alte colline di Meana Sardo nel Mandrolisai in Sardegna, in un terreno scistoso ricco di erbe dai profumi inconfondibili, nascono i Vini della Nelle alte colline di Meana Sardo nel Mandrolisai in Sardegna, in un terreno scistoso ricco di erbe dai profumi inconfondibili, nascono i Vini della Cantina Demuru. IL CORAGGIO DI AVERE PASSIONE TRADIZIONE

Dettagli

Il gatto sulla pergola

Il gatto sulla pergola 14_AVV_Meroni.qxd 25-10-2006 8:33 Pagina 1 Il gatto sulla pergola Vincenzo e Marco Meroni Si dice che una volta i gatti attraversassero il territorio di Biasca senza mai metter piede a terra, di pergola

Dettagli

MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al

MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al corpo e alla struttura dell altro. Provenienti dai migliori

Dettagli

Tipologia: ALCETTO Gradazione alcolica: Vitigno: Collocazione geografica del vigneto: Tipologia del terreno: Resa (uva per ettaro): Vendemmia:

Tipologia: ALCETTO Gradazione alcolica: Vitigno: Collocazione geografica del vigneto: Tipologia del terreno: Resa (uva per ettaro): Vendemmia: TRALCETTO ISPIRA Montepulciano d Abruzzo Passerina Colline Pescaresi IGT DOC 750 ml 1500 ml 3000 ml Tipologia: Montepulciano d Abruzzo DOC Gradazione alcolica: 12,5% Vitigno: Montepulciano d Abruzzo 100%

Dettagli

Alcol: 13-13,5% Vol. Temperatura ottimale di consumo: 6 C Conservabilità: fino a 2 anni dalla sboccatura

Alcol: 13-13,5% Vol. Temperatura ottimale di consumo: 6 C Conservabilità: fino a 2 anni dalla sboccatura Marell Spumante brut Composizione: 60% Pinot bianco & Chardonnay, 40% Pinot nero vinificato in bianco. Metodo tradizionale (fermentazione in bottiglia), maturazione per 30-36 mesi sui propri lieviti. Questo

Dettagli

ITALIANO PRODUTTORI DAL 1781

ITALIANO PRODUTTORI DAL 1781 ITALIANO PRODUTTORI DAL 1781 UNA STORIA CHE INIZIA OLTRE DUE SECOLI FA la storia l azienda oggi Tutto ha avuto inizio alla fine del 1700, quando i nostri antenati costruirono personalmente, pietra su

Dettagli

Trento DOC Rosé OPERA UVE: ZONA DI PRODUZIONE: FORMA DI ALLEVAMENTO: COLTIVAZIONE: PRODUZIONE UNITARIA: VINIFICAZIONE: PRESA DI SPUMA: AFFINAMENTO:

Trento DOC Rosé OPERA UVE: ZONA DI PRODUZIONE: FORMA DI ALLEVAMENTO: COLTIVAZIONE: PRODUZIONE UNITARIA: VINIFICAZIONE: PRESA DI SPUMA: AFFINAMENTO: Prodotto con uve vendemmiate a mano provenienti dalla Val di Cembra ad un altezza compresa tra i 400 e i 600 metri s.l.m. Ottenuto da uve Pinot Nero (45%) e Chardonnay (55%) lavorati seguendo il Metodo

Dettagli

Fattoria Ruschi Noceti

Fattoria Ruschi Noceti BIGONCIO 2015 - VINO DA TAVOLA Durella e altre uve parzialmente fermentate danno un vino dolce e molto profumato che ben si accompagna con i dolci. Bottiglie prodotte: 700 unità Densità di installazione:

Dettagli

CASTELLO DI GRUMELLO CASTELLO DI GRUMELLO DESCRIZIONE AZIENDALE

CASTELLO DI GRUMELLO CASTELLO DI GRUMELLO DESCRIZIONE AZIENDALE CASTELLO DI GRUMELLO DESCRIZIONE AZIENDALE Situata a Grumello del Monte sulle colline bergamasche vicino al confine con la provincia di Brescia la tenuta è di proprietà della famiglia Reschigna Kettlitz

Dettagli

Ottin Viticulteur PI/VAT Frazione Porossan Neyves, Aosta - Italy

Ottin Viticulteur PI/VAT Frazione Porossan Neyves, Aosta - Italy >_l azienda L azienda Ottin nasce da una passione. La passione di un giovane agricoltore per il vino e per la sua terra. Una passione che viene da lontano, ereditata dalla famiglia, viticoltori di montagna

Dettagli

SAN VITO - CHIANTI DOCG. Nome. San Vito. Tipologia. Chianti Docg. Uvaggio. Vendemmia. Vinificazione. Affinamento. 12,5% vol.

SAN VITO - CHIANTI DOCG. Nome. San Vito. Tipologia. Chianti Docg. Uvaggio. Vendemmia. Vinificazione. Affinamento. 12,5% vol. SAN VITO - CHIANTI DOCG San Vito Chianti Docg Sangiovese 100%. Nel mese di Ottobre. in rosso con macerazione sulle bucce di 8-10 e rimontaggi periodici giornalieri per vari giorni. La fermentazione malolattica

Dettagli

La natura è il solo libro nel quale ogni pagina ha un grande valore J. W. Goethe

La natura è il solo libro nel quale ogni pagina ha un grande valore J. W. Goethe La natura è il solo libro nel quale ogni pagina ha un grande valore J. W. Goethe TENUTA S. CRISTINA SAN BENEDETTO DI LUGANA La passione, il lavoro ed i risultati ci rendono consapevoli di aver contribuito

Dettagli

Podere 1925 nasce dall antica passione di una piccola azienda guidata da Vincenzo Di Maro e sviluppata dal genero Nicola e da tutta la famiglia, grazie all amore per il vino che ha portato l azienda a

Dettagli

Natale 2016 Tenuta Fontana è un azienda agricola di produzione, trasformazione e commercializzazione di vini di qualità ottenuti da uve pregiate della

Natale 2016 Tenuta Fontana è un azienda agricola di produzione, trasformazione e commercializzazione di vini di qualità ottenuti da uve pregiate della Natale 2016 Natale 2016 Tenuta Fontana è un azienda agricola di produzione, trasformazione e commercializzazione di vini di qualità ottenuti da uve pregiate della Campania, coltivate nei vigneti della

Dettagli

Vino robusto e ricco di personalità, la Barbera rappresenta il classico vinorosso da pasto

Vino robusto e ricco di personalità, la Barbera rappresenta il classico vinorosso da pasto VINI ROSSI Barbera D Asti d.o.c.g. Ca d Giaculot 13%Vol 12,00 Vino robusto e ricco di personalità, la Barbera rappresenta il classico vinorosso da pasto Dolcetto d Alba d.o.c. Ca d Giaculot 13%Vol 12,00

Dettagli

LINEA TRALCIO.

LINEA TRALCIO. LINEA TRALCIO www.lungarotti.it Tradizione e innnovazione dai vigneti Lungarotti GRECHETTO CHARDONNAY VERMENTINO SANGIOVESE GRECHETTO Tipologia: bianco giovane Uve: Grechetto 100% Terreno: argillo-sabbioso,

Dettagli