La maglia allo stato dell arte

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La maglia allo stato dell arte"

Transcript

1 LA RIVISTA DELLA NUOVA VITA IN UFFICIO anno 6 n.13 febbraio 2007 La maglia allo stato dell arte Dal sistema industriale pratese un eccellenza internazionale per stile e qualità. L architettura industriale al servizio dell immagine. Luoghi, cibi ed oggetti absolute in Il piacere del minimal chic Grandi piccoli dettagli in un mix d eleganza ed essenzialità. Quando industria fa rima con accoglienza. Cinque generazioni di passione per il vino Una ristrutturazione a regola d arte nel cuore delle Marche, in un connubio perfetto tra passato e futuro.

2 World in office è la prima specializzati Rapporto diretto e personalizzato con professionisti di vendita a te vicini. Progettazione gratuita, trasporto e montaggio effettuato da personale esperto. Un grande assortimento di prodotti costruiti in Italia con materiali made in italy. Prezzo esposto a garanzia di convenienza e serietà. Nei negozi World in Office proposte, servizi, cortesia.

3 catena italiana di negozi in arredo uffico Oltre 200 punti vendita in tutta Italia. Un'unica insegna posta all esterno di ogni negozio. La rivista World in Office è il primo strumento che ti tiene sempre aggiornato sulle nuove tendenze di materiali, colori e benessere della vita in ufficio. Un sito internet dedicato che garantisce visibilità e contatti.

4 2 world in office WORLDINOFFICE direttore responsabile Luca Guazzati comitato di redazione Alessandra Gallo, Ivan Palmini in redazione Cristina Zazzarini Alessandra Gallo editore SAGRAF Sabatini Grafiche srl via dell Industria, Castelferretti Ancona progetto e impaginazione Corus Associati - Ancona reportage fotografici Andrea Franceschetti Luca Mosconi Piero Principi Moggi e Tani stampa SAGRAF Sabatini Grafiche srl via dell Industria, Castelferretti Ancona registrazione del 22 febbraio 2001 al tribunale di Ancona n avvertenza I prezzi indicati sono Iva, trasporto e montaggio esclusi e validi fino al numero successivo della rivista e all esaurimento scorte. Il suo nome è inserito nel nostro database per l invio delle pubblicazioni e per le azioni di marketing codice DLGS 196/2003 in materia di protezione dei dati personali. Se vuole essere cancellato, invii la sua richiesta a mezzo raccomandata a.r. all editore. sommario IN PRIMO PIANO FRANCO ROSSI 4 Alta rappresentanza, immagine e modernità per un azienda del settore moda assolutamente future oriented. LUCCI 18 Reportage sulla nuova sede di un azienda industriale dal sapore minimal chic. NEI NEGOZI WORLD IN OFFICE 32 I CONSIGLI DELL ARCHITETTO ANTICA CASA VINICOLA GAROFOLI 38 L eccellenza vinicola nel rispetto delle tradizioni di famiglia ma con un forte senso di modernità. RUBRICHE In tendenza 50 Dimmi come scrivi 52 Leggere 55

5 editoriale Il Cocooning: la tendenza avvolgente arriva anche in ufficio I ritmi sempre più serrati della società contemporanea hanno fatto emergere un desiderio sempre più forte di riscoprire valori caldi come l armonia, l avvolgenza, il comfort, la sicurezza e l affidabilità. Ecco, quindi, comparire nel vocabolario contemporaneo e comune termini come nesting (da nest, nido) e cocooning (da cocoon, bozzolo), che significano coccole, voglia di privacy, bisogno di protezione dalle imprevedibili situazioni del mondo esterno. E World in Office, particolarmente sensibile ai mutamenti dell universo office, ha accolto questa tendenza avvolgente traducendola in materiali, forme e soluzioni incentrate sull armonia e sul bisogno di creare uffici sempre meno uffici e sempre più aderenti alla personalità del committente, nel rispetto della funzionalità e della praticità più assolute, ed in linea con la mission aziendale. Come nei tre servizi della rubrica in primo piano, che vi racconteranno per immagini e parole l edificio industriale sede del maglificio Franco Rossi a Comeana, il nuovissimo capannone della Lucci Collettori a Chiaravalle e le cantine appena ristrutturate dell Antica Casa Vinicola Garofoli a Villa Musone, Loreto. Da questo numero, la rivista ospita due nuove rubriche: In tendenza, un occhio attento alla ricerca d idee, luoghi, cibo ed oggetti absolute in; e Dimmi come scrivi, poche regole ed alcuni pratici suggerimenti tratti dal bon ton nei rapporti di lavoro. E poi, per concludere, il consueto incontro con quattro rivenditori World in Office, che operano e lavorano ad Alba, Foggia, Siena e Verona, e la rubrica In libri, con cinque interessanti proposte dal mondo dell editoria di settore.

6 4 world in office La maglia allo stato dell arte FRANCO ROSSI

7 Trent anni di storia e di ricerca continua della perfezione. Questa è la sintesi della Franco Rossi di Comeana, in provincia di Prato, zona rinomata in tutto il mondo per la produzione di filati per maglieria, tessuti per abbigliamento ed altri articoli tessili per l industria dell abbigliamento, delle calzature, dell arredamento e per impieghi tecnici, con una forte impronta tradizionale ma con vocazione assolutamente internazionale. L azienda nasce all inizio degli anni 70 come nucleo produttivo di maglieria, senza un proprio territorio ed esporta in tutti i paesi del mondo. La nuova sede sorge nella zona industriale di Comeana, fra Firenze e Prato, ad un passo dagli altri insediamenti produttivi ma con una vista a 360 gradi dei boschi e delle case coloniche della campagna toscana. Abbiamo costruito ex novo una struttura di due piani di 1000 metri quadri ciascuno, più un ulteriore piano sopraelevato, collegato alla struttura preesistente, di cui dobbiamo ancora iniziare i lavori di ristrutturazione, per un totale di circa marchio, ci racconta Francesco Leone, responsabile della direzione commerciale Italia ed estero. Una volta acquisita la giusta dose di know how, agli inizi degli anni 80, il fondatore Franco Rossi decide di dare vita ad un marchio proprio, affidandosi ad uno stilista emergente dell epoca: nasce così la collezione Alpha, un successo sin dagli esordi, per la sua capacità di coniugare uno stile basic con un profilo fashion portabile e raffinato. Alpha è oggi il marchio principale del maglificio, insieme ad altri 5 brand; l azienda si è consolidata nel metri quadri, prosegue Leone. Nel seminterrato si trova la produzione, con gli uffici prodotto e programmazione macchinari ed i magazzini dei filati, mentre al primo piano si trovani gli uffici commerciali ed amministrativi, il magazzino, due sale riunioni ed una sala campionari. Lavorando nell ambito del fashion, nella realizzazione del progetto abbiamo voluto mantenere integro l elemento di contatto tra l aspetto industriale e quello dell immagine, dando vita ad un settore produttivo con impiantistica a vista ma con un layout Dal sistema industriale pratese, un eccellenza di settore a livello internazionale per stile e qualità. Due piani ex novo immersi nei boschi della campagna toscana. Strutture aeree, leggerezza, trasparenze al servizio dell immagine e di un organizzazione aziendale future oriented. world in office

8 enhancing identit CUBIK Grande prestigio, sorprendente accessibilità. Cubik propone tavoli modulari nella versione riunione ed in quella direzionale. Elementi d arredo di grande personalità che adottano registri non convenzionali.

9 y BABINI S.p.A. Direttissima del Conero 39/41, Camerano (An) Italy tel fax

10 8 world in office studiato ed esteticamente valido. Il maglificio Franco Rossi è un esempio di architettura industriale che si trasforma essa stessa in immagine, dominata com è da un insieme di cieli aperti, pavimenti liquidi, vetri ed acciai, che lasciano spazio alle trasparenze ed alle lucidità. Entrando nello show room, si ha addirittura l impressione che i capi siano sospesi nel vuoto. La cura del dettaglio, il costante aggiornamento delle strutture produttive unite alla ricerca di partner sempre all avanguardia costituiscono il punto di forza della nostra azienda, tiene a precisare il direttore commerciale, La capacità produttiva è garantita dal laboratorio interno e da una fitta rete di aziende collegate, che spaziano su tutte le finezze, punti maglia e jacquard. unctionalitydesigntimefeelingevolutionofficefunctionde

11

12 the new face of o ARKO La personalità di un sistema operativo che si rivela nella sua duttilità e completezza. Di fronte alle grandi superfici del lavoro contemporaneo, Arko si moltiplica all infinito, creando postazioni funzionali ed efficenti.

13 perator system BABINI S.p.A. Direttissima del Conero 39/41, Camerano (An) Italy tel fax

14 functionalitydesigntimefee 12 world in office

15 lingevolutionofficesysteminnovationfunct Battenti o scorrevoli, tutte le porte della collezione Tecnika di Babini Office possono essere montate indifferentemente nelle porzioni cieche e vetrate grazie al telaio in estruso d alluminio, indipendente ed autoportante. L azienda ha appena messo a punto e terminato un complesso programma di riorganizzazione interna per proiettarsi da leader nel mercato almeno per i prossimi venti anni, concentrandosi in particolar modo sulla gestione dello Stock Service, un magazzino sempre rifornito per dare al cliente la possibilità di riassorbire just in time sia i capi della collezione che nuove proposte, e sulla customer care, con uno staff selezionato di professionisti sempre a disposizione del cliente per una soluzione tempestiva e diretta di eventuali problemi. Quindi non soltanto un assoluta qualità di prodotto ma anche e soprattutto una grande qualità del servizio. Varcando la soglia dell azienda si ha subito la sensazione di essere inseriti in un sistema di costruzioni aeree e leggere, dominate dal vetro e dall acciaio, una sorta di box inseriti perfettamente nella struttura architettonica del capannone industriale, con le sue alte arcate, fatte d intrecci di elementi di cemento e di travi in acciaio. I vari ambienti operativi sono segnati da pareti divisorie in cristallo, con inserti geometrici satinati, ed elementi ciechi nelle tonalità del grigio, che ben si accompagnano ai lastroni ad effetto liquido dei pavimenti. Le zone sopraelevate 13 world in office

16 SABATINI GRAFICHE

17 Le infinite possibilità compositive della parete divisoria ed attrezzata Tecnika danno vita a molteplici luoghi d incontro e confronto. Dividendo l ambiente senza comprometterne la luminosità e modulando la privacy a seconda delle esigenze. 15 sono collegate a quelle sottostanti da scale in acciaio dalla struttura agile e leggera. Il nostro è un team di circa 50 persone, suddivise tra la sede principale, alcune sedi collegate ed i negozi di proprietà, conclude Leone, ed ogni anno siamo impegnati nelle principali manifestazioni fieristiche che si tengono nei paesi in cui esportiamo, come Premium Fire di Berlino o Who s Next di Parigi, ed ovviamente non manchiamo ai principali appuntamenti nazionali, come Pitti Uomo a Firenze e Neo Zone a Milano. world in office

18 feeling good in of STUDIO L ufficio direzionale tra classico e moderno. Finiture in legno, tipiche degli uffici importanti della nostra tradizione, associate al cristallo, all acciaio ed a forme decisamente moderne.

19 fice BABINI S.p.A. Direttissima del Conero 39/41, Camerano (An) Italy tel fax

20 18 world in office Il piacere del minimal chic LUCCI COLLETTORI

21 Zona industriale di Chiaravalle, in provincia di Ancona. Da una parte si vedono atterrare e decollare gli aerei, dall altra scorre ininterrotto il traffico della A14. E qui che dallo scorso mese di maggio si è trasferita la Lucci Collettori srl, azienda specializzata nella produzione di commutatori, o più comunemente collettori, componenti per motori elettrici a corrente continua. La nostra è un azienda di famiglia, racconta l ing. Esterino Lucci, attuale amministratore unico della società, fondata da mio padre, Luciano Lucci anche lui ingegnere -, all inizio degli anni 60 qui a Chiaravalle. L ingegnere ci ha ricevuti nel suo ufficio, caratterizzato da una parete in mattoncini di recupero, in cui s inseriscono un grande schermo al plasma e dodici nicchie per accogliere libri e cd. Il racconto di Lucci continua tra immagini e musica di sottofondo. L azienda si era gia spostata fuori città nel 1966, ma quella che era zona industriale ha finito con l essere inglobata nelle aree residenziali di Chiaravalle. Grandi spazi impreziositi da finestre a tutta altezza. Acero, vetro ed acciaio per un mix d eleganza ed essenzialità. Ambienti di lavoro avvolgenti ed accoglienti come quelli domestici. Il colore per esaltare piccoli grandi dettagli. Questo, insieme a motivi logistici ed al desiderio di realizzare l immagine aziendale anche attraverso una sede consona, ci ha spinti ad acquistare il terreno ed a progettare il capannone in cui ci troviamo ora. Capannone che si estende per 4500 metri quadrati, di cui 1000 destinati agli uffici: a piano terra la Lucci Collettori, con reception, saletta d accoglienza, ufficio presidenziale ed uffici operativi, officina, magazzino, reparto spedizioni, spogliatoi e mensa; al primo 19 world in office

22 20 world in office piano, cui si accede da un ampia scalinata dalla struttura in acciaio, la grande sala riunioni con angolo cucina e zona salotto, e gli uffici destinati alla Elfim, l immobiliare di famiglia. E stato Lucci in persona ad occuparsi del progetto e della sua realizzazione, curandone ogni dettaglio. Io trascorro qui la maggior parte del mio tempo, ed ho voluto ricreare un habitat accogliente e confortevole, ammorbidendo lo spazio lavorativo con elementi d arredo dall anima domestica, come le foto in cornici d argento, i tappeti o i piccoli grandi oggetti della memoria personale. Un lungo corridoio con pavimento in gres porcellanato grigio, con punti luce ad altezza caviglia, separa gli spazi lavorativi, segnati da pareti divisorie ed attrezzate in acciaio, acero e cristallo sia trasparente che satinato, dall area prettamente produttiva. Avevamo la necessità di dividere gli spazi senza compromettere la luminosità di ciascun ambiente, ma anche di archiviare, contenere ed esporre prosegue Lucci, insomma di separare le diverse competenze pur agevolando contemporaneamente la comunicazione, funzione lavorativa officedesigntimefeelingevolutionofficeprestigiouselegan

23 21 world in office Linee rette, geometrie minimaliste, acero, cristallo ed elementi in acciaio cromato. In Cubik di Babini Office estetica e funzione si compenetrano nello sviluppo del design, nella scelta delle finiture ed in ogni minimo dettaglio.

24 hospitality signed RECEPTION ABC Primo luogo di contatto con clienti, fornitori e visitatori occasionali. I luoghi d accoglienza sono cambiati e Babini Office ha realizzato elementi d arredo pratici, eleganti ed ergonomici, in stile con tutto l ambiente.

25 babini office BABINI S.p.A. Direttissima del Conero 39/41, Camerano (An) Italy tel fax

26 24 world in office

27 25 per eccellenza. Ancora acero, acciaio e cristallo satinato per gli elementi d arredo della reception e delle postazioni operative, tutte riconfigurabili in qualsiasi momento, e dotate del massimo livello di flessibilità ed ottimizzazione: Pur amando molto le linee pulite ed essezianli, abbiamo voluto inserire un tono di vivacità attraverso le cassettiere, mobili certamente pratici e funzionali ma sempre in vista, racconta ancora l ingegnere. L armonia ed il calore del legno si ritrovano anche nell ufficio presidenziale, con finiture in rovere chiaro, pochi tratti di linee moderne ed essenziali che interpretano in modo deciso la nuova filosofia dell ufficio manageriale ai più alti livelli. Per la sala riunioni, abbiamo fatto un eccezione, scegliendo pavimenti in parquet, divani in pelle e discreti tocchi di colore per la cucina e per i mobili coordinati, interviene ancora Lucci. Per concedere e concedersi una pausa di convivialità e relax, in un atmosfera minimal e decisamente confortevole. La presenza di un impianto di filodiffusione e di monitor LCD in tutti gli spazi comuni, dagli uffici ai bagni, trasmette una calda sensazione di cura e ricerca del benessere, riservato a tutti coloro che trascorrono l intera giornata o poche ore alla Lucci Collettori. I nostri clienti, sia italiani che esteri, sono aziende che fabbricano motori elettrici e che operano nel settore world in office

28 working in freedo DADO Lavoro in libertà. Versatile, fresco, dalle proporzioni piacevoli e dalle geometrie pulite e regolari, è ideale per i luoghi di lavoro contemporanei.

29 m BABINI S.p.A. Direttissima del Conero 39/41, Camerano (An) Italy tel fax

30 fficedesigntimefeelingevolutionofficepre Toni caldi, elementi di memoria domestica, design, architetture minimal. Così l ufficio diventa un luogo dove lavorare in armonia con se stessi e con l ambiente circostante. 28 world in office del ricambio auto, nella produzione di carrelli elevatori e nella trazione ferroviaria, come Trenitalia e ATM, la municipalizzata trasporti milanese, prosegue ancora l ingegner Lucci, e grazie ad un forte orientamento alla qualità, sia nella ricerca e nell acquisto della materia prima e dei componenti, che nella lavorazione, effettuata da un team di operai altamente specializzati, siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze produttive, rispettando tutte le richieste in termini di dimensioni, ed in tempi assolutamente concorrenziali. Sul tetto della sede, Lucci ha fatto installare una zona relax con tanto di vasca idromassaggio, ombrellone e chaise longue. A dimostrazione del fatto che stare bene in ufficio è davvero possibile!

31 stigiouselega 29 world in office

32 a revolution of fo MEETING MANAGER Dalle superfici seducenti dei cristalli al prestigio del legno in un intreccio continuo di forme e composizioni.

33 rms BABINI S.p.A. Direttissima del Conero 39/41, Camerano (An) Italy tel fax

34 nei negozi W ARKO Composizione in finitura ciliegio con scrivania rettangolare, servente a tre cassetti e mobili contenitori con ante cieche e in cristallo satinato. L.200 / P.100 / H.72 E292 acero ciliegio L.160 / P.160 / H.72 E300 acero ciliegio LINK Postazione operativa con Gamba Land nella versione puntiforme, piani in laminato grigio con screen arancio, abbinati a cassettiere e contenitori nella stessa valenza cromatica. L.160 / P / H.72 E304 acero ciliegio L.92 / P.50 / H.203 E614 acero rosso ciliegio LINK Postazioni multiple con piani sagomati e paretine schermo ideali per l arredo di open space. Piani disponibili anche nella versione cromatica grigia e ciliegio. L.160/P.80/H.72 E238 acero ciliegio L.92 / P.50 / H.82 E202 acero rosso ciliegio

35 orld in Office ARKO Postazione operativa composta da quattro scrivanie con piani sagomati in finitura ciliegio. Screen in cristallo satinato disponibili in diverse versioni per il giusto livello di privacy. L.160 / P / H.72 E847 acero ciliegio L.326 / P / H.72 E1610 acero ciliegio DADO Dado allestisce sia postazioni singole che multiple, con cristallo satinato per piani e screen, disponibili da 100 a 160 cm. A catalogo anche piani da 160 e 200 cm. per sale riunioni. L.160/P.60/H.72 E409 cristallo L.160/P.160/H.72 E789 cristallo DADO Postazione multipla con quattro scrivanie sagomate in finitura acero, per la massima ottimizzazione degli spazi. Piani disponibili anche nella finitura in ciliegio. L.320/P.200/H.72 E913 acero ciliegio L.160/P.200/H.72 E491 acero ciliegio

36 nei negozi W ABC Finitura wengè per l ufficio direzionale d alta rappresentanza. Design esclusivo ed innovativo per ogni elemento della linea, composta da scrivanie, tavoli riunione, cassettiere, serventi e boiserie coordinate. 180X90 H72 210X90 H72 208X90 H72 238X90 H72 ABC Versione prestigiosa di ABC con l abbinamento della finitura wengè a piani di cristallo rosso, tutto impreziosito dalla presenza della boiserie in coordinato, secondo una logica originale ed intelligente. 265X97 H72 215X53 H201 CUBIK L ufficio d alta rappresentanza interpretato in modo non tradizionale, con design esclusivo ed originale accostamento di materiali e colori, per soluzioni d arredo dalla personalità forte. ART X72 CM ART X72 CM ART X72 CM ART X183 CM ART X183 CM ART X183 CM

37 orld in Office MEETING Eleganza e raffinatezza con piani in cristallo satinato accompagnati da serventi e contenitori nelle finiture mogano, acero e noce. Piani disponibili in diverse forme e dimensioni. ART ART X100 CM 420X120 CM MANAGER Una vasta gamma di scrivanie, contenitori ed accessori su ruote per arredare in modo elegante l ufficio direzionale importante, senza rinunciare a praticità e funzionalità. Nelle finiture acero, mogano e noce. ART ART ART X193 CM 240X193 CM 366X232 CM STUDIO Composizione in wengè e cristallo verniciato bianco. Le scrivanie sono ampie e dalle forme morbide e sinuose, completate da pratici serventi e da un'ampia gamma di contenitori chiusi a giorno, realizzati nelle medesime finiture. L.160 / P / H.72 COMP.I 200X50X205 CM

38 DIREZIONALI TWIN TWIN 01 Schienale alto elevazione a gas, meccanismo sincronizzato seduta/schienale, base in alluminio pressofuso, braccioli in poliuretano inclusi. Rivestimento in pelle, Renna, tessuto King, tessuto Dama. E750. TWIN 31 Direzionale su slitta. TWIN 11 Schienale medio elevazione a gas. TWIN 01 TWIN 31 TWIN 11 NET NET 01 Schienale alto, elevazione a gas, meccanismo oscillante a fulcro avanzato con regolatore di intensità della spinta, struttura in acciaio cromato, braccioli cromati, rivestimento in tessuto microforato, Pelle. E589 NET 11 Schienale basso Elevazione a gas struttura in acciaio cromato. NET 31 Schienale basso struttura in acciaio cromato. NET 01 NET 11 NET 31 STING STING 22 Schienale basso, elevazione a gas, piastra fissa. Rivestimento in Pelle. E543 STING 01 Schienale alto elevazione a gas. Meccanismo sincronizzato seduta/schienale. Completa di poggiatesta e braccioli. STING 11 Poltrona direzionale bassa, elevazione a gas. STING 22 STING 01 STING 11

39 OPERATIVE KROMO 01 KROMO 01 KROMO 01 KROMO KROMO 01 Schienale alto, elevazione a gas, regolazione in altezza/profondità schienale, meccanismo contatto permanente, base in acciaio cromato, braccioli in accaio cromato. Rivestimento in tessuto ignifugo. E204. BLOCK 01 BLOCK 01 + BRA 02 BLOCK 01 + BRA 01 BLOCK BLOCK 01 Schienale medio, elevazione a gas, meccanismo contatto permanente, schienale regolabile in altezza, up-down, braccioli opzionali, rivestimento in tessuto Ignifugo. E189. BLOCK 01 + BRA 02 + BRA01 Seduta operativa con schienale medio elevazione a gas con braccioli. FLY 01 FLY 01 FLY 02 FLY FLY 01: Struttura in tubolare di acciaio, seduta in polipropilene colorato cuscino e braccioli opzionabili. E 57 FLY 01: Seduta in polipropilene colorato completa di cuscino. FLY 02: Seduta in polipropilene colorato bianco con braccioli.

40 Cinque generazioni di passione per il vino ANTICA CASA VINICOLA GAROFOLI

41 Una ristrutturazione a regola d arte. Connubio perfetto tra antico e moderno, passato e futuro. Armonie di materiali caldi, toni brillanti, linee eleganti e funzionali, cristalli e trasparenze. 39 world in office Realizzare una fabbrica che non sembrasse tale, mantenendo intatto tutto il bello del vecchio e della storicità per creare qualcosa che sapesse di nuovo. Questo il concept alla base del progetto di ristrutturazione della sede dell Antica Casa Vinicola Garofoli, una pregiata azienda marchigiana che vanta origini antiche ma che ha lo sguardo costantemente puntato verso il futuro. A raccontarci progetto ed azienda sono Gianfranco Garofoli, attuale presidente della società, e sua figlia Caterina, responsabile della comunicazione e delle relazioni pubbliche. Senso della famiglia, amore per il territorio ed orgoglio delle nostre radici sono i princìpi cui ci siamo sempre ispirati esordisce Gianfranco Garofoli, gli stessi princìpi che abbiamo posto alla base del progetto di ristrutturazione ed ammodernamento della nostra cantina. Attualmente, la Gioacchino Garofoli è una società per azioni posseduta e guidata dai fratelli Carlo e Gianfranco Garofoli, ma le sue origini risalgono alla fine del 1800, in particolare al 1871, anno di fabbricazione del torchio che fa bella mostra di sè nell elegante ingresso delle cantine, e che era

42 the language of l WALL.UP Esaltando il senso di comunicazione che scaturisce dal vetro, le pareti divisorie si fanno segno grafico: un impercettibile linea di demarcazione fra interno ed esterno.

43 ight BABINI S.p.A. Direttissima del Conero 39/41, Camerano (An) Italy tel fax

44 42 world in office Il sapore della tradizione ed i grandi ambienti lavorativi si sposano con la contemporaneità della parete divisoria Tecnika di Babini Office, che segna le aree funzionali catturando la luce e ridistribuendola in modo assolutamente omogeneo.

45 officedesigntimefeelingevolutionofficeprestigiouselegan appartenuto ad Antonio Garofoli, pioniere dell attività. E suo figlio Gioacchino a dar seguito e sviluppo alla produzione vinicola, fondando la ditta Gioacchino Garofoli nel I suoi figli Franco e Dante gli succedono nella conduzione dopo il secondo conflitto mondiale e, seguendo la tradizione di famiglia, anche i figli di Franco, Carlo e Gianfranco, entrano nell azienda a partire dai primi anni 70. Anche oggi l azienda è un azienda di famiglia, con Gianfranco Garofoli presidente, suo fratello Carlo enologo, ed i loro figli già inseriti: Caterina, di cui abbiamo già parlato, e suo fratello Gianluca, responsabile export, e la cugina Beatrice, laureanda in enologia ed attualmente responsabile di qualità e sicurezza. La nostra produzione annua si attesta attualmente intorno ai due milioni di bottiglie, distribuite per il 40% in Italia e per il rimanente nei mercati esteri di tutto il mondo, con una maggior concentrazione nel Nord Europa, spiega ancora Garofoli senior, Oltre il 60% della produzione riguarda i vini Doc Verdicchio dei Castelli di Jesi, Rosso Conero e Rosso Piceno; il rimanente è costituito dai vini Igt Marche, da vini spumanti, frizzanti e da tavola, e da due piccole produzioni di vini passiti ed altre particolarità. Recentemente, la Casa Vinicola Garofoli, prima ed unica nelle Marche, è stata insignita del prestigioso riconoscimento della Stella, attribuitole dalla Guida Vini d Italia edita da Gambero Rosso e Slow Food, onorificenza che si va ad aggiungere al già nutrito palmares dell azienda marchigiana. Le uve sono coltivate nelle aziende agricole di proprietà, circa 50 ettari di terreno dislocati tra Montecarotto, Ancona e Castelfidardo. Negli ultimi sei anni abbiamo rinnovato tutto il parco viticolo, in linea con i più moderni canoni della viticoltura di qualità, ed abbiamo investito in una nuova linea d imbottigliamento, al fine di ottimizzare produzione, confezionamento e qualità organolettica di ogni prodotto, arrivando a raddoppiare per capacità il magazzino. La storia della Garofoli è la storia di una famiglia che da ben cinque generazioni s identifica nella produzione vinicola di qualità racconta con grande entusiasmo Caterina, E la stessa filosofia ha guidato l azienda generazione dopo generazione: aggiornamento continuo delle tecniche produttive ma grande rispetto per i sistemi storici e tradizionali del far vino; attenzione alle evoluzioni del mercato e delle sue esigenze ma fedeltà al valore delle peculiarità che il territorio ha trasmesso. E questa stessa atmosfera si respira non appena si arriva alle Cantine, metri quadri tra vecchio capannone, bottaie e nuovi annessi: un grande piazzale di sampietrini rossi accoglie clienti e visitatori, facendo risaltare la tonalità chiara del grande edificio, impreziosito da un ampio ed elegante portico. E sempre Gianfranco Garofoli ad illustrarci il progetto, da lui vissuto molto intensamente, in collaborazione con l architetto che ha curato i lavori: 43 world in office

46 designfunctionalitydes 44 world in office Il sistema direzionale Cubik di Babini Office interpreta l ufficio d alta rappresentanza in modo assolutamente non tradizionale, con un design esclusivo e l originale accostamento di materiali e colori, per dare vita a soluzioni d arredo dalla forte personalità.

47 igntimeevolutionfeelingofficedesigntim abbiamo sviluppato tre grandi comparti funzionali, in grado di lavorare separatamente: l ingresso con l area visitatori, comprensiva di show room, sala degustazioni, servizio guardaroba e servizi igienici; l area produttiva, con il magazzino materiali, il reparto imbottigliamento - con serbatoi a temperatura controllata ed autoclavi per la produzione di spumanti -, il magazzino di stoccaggio e l ufficio spedizioni; e l area dedicata agli uffici amministrativi e commerciali, con parcheggio riservato coperto da un avvenieristica tensostruttura ed ingresso separato, la sala riunioni, gli uffici direzionali, il laboratorio analisi e l ufficio dell enologo, mio fratello Carlo. Tutti i pavimenti della Garofoli sono in gres porcellanato color ardesia, che ben si accorda alla luminosità delle pareti, realizzate con un intonachino, ed alle trasparenze delle pareti divisorie in cristallo trasparente, che segnano gli ambienti in modo fluido e leggero, a tutto vantaggio della comunicazione e dell interscambio. Per tutti gli elementi d arredo è stata scelta la finitura acero, calda e leggiadra al tempo stesso, accesa da una bella tonalità di rosso, colore prescelto per le poltroncine della sala riunioni, le cassettiere, gli armadietti degli spogliatoi, e le rifiniture dei bagni, anch essi bianchi, grigi e rossi. Persino la vecchia cassaforte negli uffici amministrativi è stata dipinta di rosso! Più domestica ed avvolgente l atmosfera creata nella zona visitatori, dove si ritrovano gli stessi pavimenti e le stesse pareti, ma dove i controsoffitti sono di legno, con bellissime travi, e dove gli elementi d arredo hanno finiture scure. Ovunque viene diffusa musica, e tutte le cantine possono essere visitate da portatori di handicap, grazie all eliminazione delle barriere architettoniche. Abbiamo scelto di realizzare i nostri uffici con la casa madre del circuito World in Office perchè, quando possiamo, cerchiamo di privilegiare le aziende della nostra regione, ma soprattutto perchè meglio rispecchiava le nostre esigenze lavorative, funzionali ed estetiche, con elevati standard qualitativi. E siamo davvero soddisfatti dei risultati, conclude il signor Gianfranco. Insomma, stessa famiglia, stessa storia, stessa tradizione, ma nuovi personaggi, nuovi obiettivi e nuovi traguardi per la Casa Vinicola Garofoli. 45 world in office

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

uno show room LG ARTCLIMA

uno show room LG ARTCLIMA Apri uno show room LG ARTCLIMA Entra dalla porta principale nel mondo della climatizzazione LG Apri uno show room LG ARTCLIMA Un grande Gruppo, presente in ogni continente, leader nell elettronica di consumo,

Dettagli

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center Giordano Guarducci vanta oltre 25 anni di esperienza nella progettazione di tessuti per arredamento e collabora con i più prestigiosi studi di architettura G&G Interior Design propone ai propri clienti

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA WEB DESIGN amministrazione siti CMS e CRM CONSULENZA WEB SOFTWARE PERSONALIZZATI WEB MARKETING HOSTING GRAFICA EXPLICO Explico è la Web Agency, costituita nel 1999 da professionisti specializzati in tecnologie

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

CHI SIAMO CON CHI LAVORIAMO

CHI SIAMO CON CHI LAVORIAMO CHI SIAMO Ploing Srl è una società di marketing e comunicazione che segue e si occupa principalmente di Customer Satisfaction nel mercato automobilistico. CON CHI LAVORIAMO I nostri clienti sono Concessionarie,

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo ISO 9001 Da oltre 40 anni la Fantozzi s.r.l. si occupa di arredare uffici e contract in tutta Italia. Siamo specializzati nel soddisfare il cliente, nel creare uno spazio lavorativo a misura d uomo, confortevole

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata Mercoledì degli Associati Opportunità di business per le Aziende UCIF Milano, 20 novembre 2013 Federata Nascita del progetto UCIF rappresenta da 40 anni il settore italiano della Finitura, tramite i relativi

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa 2 Quella di D&G è una storia fatta di attenzione alle famiglie e ai loro sogni. Dalla sua nascita l azienda progetta e realizza abitazioni

Dettagli

Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico.

Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico. Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico. Assumersi responsabilità. Con provvedimenti energeticamente efficienti. L efficienza energetica è una strategia efficace per la protezione

Dettagli

CONTEST: RIQUALIFICAZIONE DI UN EX MAGAZZINO AD USO UFFICI, SHOWROOM E SALA PROVE.

CONTEST: RIQUALIFICAZIONE DI UN EX MAGAZZINO AD USO UFFICI, SHOWROOM E SALA PROVE. CONTEST: RIQUALIFICAZIONE DI UN EX MAGAZZINO AD USO UFFICI, SHOWROOM E SALA PROVE. COMMITTENTE Eurotubi Europa è un azienda metalmeccanica con sede a Nova Milanese (nord Milano), specializzata nella produzione

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

CHI SIAMO. semiotica, del marketing, del copywriting, della comunicazione aziendale e dell organizzazione di eventi. www.rizomacomunicazione.

CHI SIAMO. semiotica, del marketing, del copywriting, della comunicazione aziendale e dell organizzazione di eventi. www.rizomacomunicazione. CHI SIAMO 2 Rizoma è uno studio giornalistico associato che nasce dall esperienza di un gruppo di giovani professionisti del settore della comunicazione. Formatosi come team fin dal 2005, il gruppo Rizoma

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 DELIANet di Amedeo Foti Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 web: http://www.delianet..eu email: info@delianet.it DELIANet WebAgency WebSolutions WebMarketing L AZIENDA

Dettagli

INDICE. Sconto per l acquisto in blocco di 5 ordini da 5.000 volantini A5. Sconti per acquisti multipli sulla stessa tipologia di carta

INDICE. Sconto per l acquisto in blocco di 5 ordini da 5.000 volantini A5. Sconti per acquisti multipli sulla stessa tipologia di carta 01 INDICE Chi siamo La nostra storia Stabilimenti e produzione Tecnologia IT e New Media Certificazioni Pag. 02 Pag. 02 Pag. 03 Pag. 03 Servizi rivolti ai rivenditori Grafico o Rivenditore? Servizi dedicati

Dettagli

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera Unità 12 Inviare una raccomandata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una raccomandata

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

Catalogo IKEA 2015 Dove ogni giorno è una nuova scoperta

Catalogo IKEA 2015 Dove ogni giorno è una nuova scoperta Catalogo IKEA 2015 Dove ogni giorno è una nuova scoperta Facciamo cose simili. Ma in modo diverso. Il catalogo di quest anno è incentrato su come cominciamo e - 3 Scoprite altro ancora con l app del catalogo

Dettagli

LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO

LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO COS La lettera di accompagnamento non costituisce solo un elemento formale. Piuttosto, è parte integrante del curriculum vitae e come tale va redatta con molta attenzione, essendo,

Dettagli

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo.

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. Unità 12 Inviare una raccomandata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

WebCard. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro.

WebCard. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro. Una vetrina sul mondo, ti dà la possibilità di raggiungere milioni di persone. In pochi secondi e con zero spese

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Innovatori per tradizione

Innovatori per tradizione Innovatori per tradizione SU DI NOI SI PUÒ CONTARE PC System affianca da oltre 30 anni le aziende, i liberi professionisti e la pubblica amministrazione locale nella gestione delle loro esigenze informatiche.

Dettagli

BENVENUTO. una rete di servizi i tuoi servizi in rete. Ecco il franchising a passo con i tempi!

BENVENUTO. una rete di servizi i tuoi servizi in rete. Ecco il franchising a passo con i tempi! linea franchising BENVENUTO Ecco il franchising a passo con i tempi! una rete di servizi i tuoi servizi in rete Se stai leggendo questa brochure informativa sulla realtà PluService significa che stai cercando

Dettagli

UNO SPAZIO DOVE DESIGN, ARTE E ARMONIA SI FONDONO....LA TUA PROSSIMA CASA NASCERA QUI.

UNO SPAZIO DOVE DESIGN, ARTE E ARMONIA SI FONDONO....LA TUA PROSSIMA CASA NASCERA QUI. 2008 UNO SPAZIO DOVE DESIGN, ARTE E ARMONIA SI FONDONO....LA TUA PROSSIMA CASA NASCERA QUI. www.spaziocarducci.com 1 Un nuovo concept store, sede della MassimoTrezzi Forniture Srl che nasce da un idea

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

LIBERTA DI MOVIMENTO. Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore

LIBERTA DI MOVIMENTO. Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore LIBERTA DI MOVIMENTO Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore 1 Una scelta di valore per il tuo edificio Installare un ascensore KONE in un edificio esistente non solo ne accresce il valore ma lo

Dettagli

Elettromondo, l evento che unisce i professionisti ed i produttori che operano nel. elettrica, si terrà nel 2013 a Pesaro.

Elettromondo, l evento che unisce i professionisti ed i produttori che operano nel. elettrica, si terrà nel 2013 a Pesaro. ELETTROMONDO - 19 20 21 Aprile 2013, Fiere delle Marche, Pesaro Piano di comunicazione Elettromondo, l evento che unisce i professionisti ed i produttori che operano nel c a m p o d e l l i n s t a l l

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

NUOVE OPPORTUNITÀ TARGATE

NUOVE OPPORTUNITÀ TARGATE NUOVE OPPORTUNITÀ TARGATE Entra in la Feltrinelli point e scopri tutti i vantaggi della rete di franchising CHI SIAMO la Feltrinelli rappresenta oggi non solo il principale retailer italiano di libri,

Dettagli

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 24/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. Modena) Pagina 13 Franchising Point, si allarga la rete 1 23/03/2015 Il Nuovo Giornale di

Dettagli

Diamo futuro alle tue idee

Diamo futuro alle tue idee Diamo futuro alle tue idee FASHION & COMMUNICATION SCHOOL Formazione specialistica nell area Abbigliamento, Calzatura e Accessori, Comunicazione, Graphic e Web Design. Scegli una professione a misura del

Dettagli

IL VALORE DELLA PARTNERSHIP

IL VALORE DELLA PARTNERSHIP IL VALORE DELLA PARTNERSHIP IL VALORE DELLA PARTNERSHIP INDICE 3 5 17 Insieme, per una scelta di successo I contenuti della partnership Come funziona la nostra formula INSIEME, PER UNA SCELTA DI SUCCESSO.

Dettagli

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa Praedus Sorbolo costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa l intervento LOTTO C23+C28 Marella srl Ispirandosi all architettura rurale rivisitata in chiave contemporanea, propone eleganti ville

Dettagli

Tavoli e scrivanie di design per case ed uffici da sogno!

Tavoli e scrivanie di design per case ed uffici da sogno! Tavoli e scrivanie di design per case ed uffici da sogno! CuDriEc 24 novembre, 2015 Tavoli e scrivanie di design trasformano un ambiente. Un tavolo moderno, una scrivania di design, da soli arredano una

Dettagli

Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione

Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione La Società Medicina del lavoro e sicurezza sono temi in continua evoluzione: CSM Care assicura tutti i servizi di consulenza,

Dettagli

CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983. Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno S.S.

CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983. Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno S.S. CARLO CARNEVALE fonda Elettrica Modugnese a Modugno in Piazza Plebiscito 1983 Ingresso in azienda dei due figli di Carlo Carnevale: Giuseppe e Claudio 1998 Nuova sede con un più ampio magazzino a Modugno

Dettagli

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni;

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni; Internet è ormai universalmente riconosciuto come il nuovo mezzo di comunicazione di massa la cui diffusione cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno. Questa vera e propria rivoluzione della comunicazione

Dettagli

Trastil opera sul mercato con una divisione formata da professionisti e fornisce un servizio chiavi in mano.

Trastil opera sul mercato con una divisione formata da professionisti e fornisce un servizio chiavi in mano. Trastil offre un servizio di progettazione e fornitura di arredamenti per hotel di piccole e medie dimensioni, capaci di distinguersi con soluzioni innovative, ricercate ed accoglienti, espressione del

Dettagli

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com studioponzano.it Stile Come scegliere un agente immobiliare? È una decisione da prendere

Dettagli

Modula. Perchè ogni impresa è diversa

Modula. Perchè ogni impresa è diversa Modula Perchè ogni impresa è diversa Troveremo la risposta giusta alle vostre esigenze Indipendentemente dalla natura e dalle dimensioni della vostra attività, sicuramente c è una cosa su cui sarete d

Dettagli

I PRINCIPALI FOTOGRAFI

I PRINCIPALI FOTOGRAFI CONOSCIAMOCI MEGLIO LA STORIA DiTiEmme nasce ufficialmente a Montebelluna nei primi giorni del 2009 dall incontro del responsabile Michele Tonini e dei suoi collaboratori ma fin da subito collabora con

Dettagli

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL CHI SIAMO CRC, UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL: 60 ANNI DI STORIA, 60 ANNI DI INNOVAZIONI DI SUCCESSO CRC è un azienda con ben 60 anni di storia alle

Dettagli

SCOPRI LA PROSSIMA APERTURA UNA. LA TUA.

SCOPRI LA PROSSIMA APERTURA UNA. LA TUA. UNA FRANCHISING SCOPRI LA PROSSIMA APERTURA UNA. LA TUA. FORMULA UNA Hotels & Resorts e UNAWAY Hotels sono marchi che contraddistinguono una catena alberghiera di proprietà completamente italiana che per

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 6 Al Pronto Soccorso CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come funziona il Pronto Soccorso parole relative all accesso e al ricovero al Pronto Soccorso

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

Conoscersi meglio per un legame solido. Consulenza aziendale BancaStato

Conoscersi meglio per un legame solido. Consulenza aziendale BancaStato Conoscersi meglio per un legame solido Consulenza aziendale BancaStato 1 Fondamenta solide basate sulla tradizione BancaStato è una banca solida e moderna. Offre prodotti e servizi concorrenziali e trasparenti

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appasionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

La Leadership efficace

La Leadership efficace La Leadership efficace 1 La Leadership: definizione e principi 3 2 Le pre-condizioni della Leadership 3 3 Le qualità del Leader 4 3.1 Comunicazione... 4 3.1.1 Visione... 4 3.1.2 Relazione... 4 pagina 2

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE

GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE oltre la superficie GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE Gentile Cliente, in questi mesi di profondi mutamenti economici e sociali, abbiamo ritenuto utile cogliere l opportunità

Dettagli

Nell Header posto nella parte superiore della pagina, possiamo trovare informazioni che identificano l organizzazione

Nell Header posto nella parte superiore della pagina, possiamo trovare informazioni che identificano l organizzazione GUIDA ALL USO Il sito del Consorzio Proximo è stato concepito per due diverse finalità: una grafica accattivante per rispondere alle esigenze di vetrina su internet e invogliare potenziali clienti a richiedere

Dettagli

ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI.

ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI. ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI. ING 10 volte DIRECT Se pensi alla banca il meno possibile, abbiamo lavorato bene. PER NOI Risparmiare non vuol dire rinunciare, ma saper scegliere. Fidarsi è bene,

Dettagli

Modulo di partecipazione

Modulo di partecipazione Modulo di partecipazione - Soggetto proponente Indicare se si tratta di un Comune o di una rete di Comuni (riferimento al punto 6.1) Soggetto proponente: Nome referente: Indirizzo mail: Contatto telefonico:

Dettagli

Il Gruppo BF Forniture Ufficio srl: Prodotti Per Ufficio - Toshiba Sistemi Evoluti di Comunicazione - Alcatel Lucent Web Solutions - Faro Media

Il Gruppo BF Forniture Ufficio srl: Prodotti Per Ufficio - Toshiba Sistemi Evoluti di Comunicazione - Alcatel Lucent Web Solutions - Faro Media Company Profile Il Gruppo BF Forniture Ufficio srl: Prodotti Per Ufficio - Toshiba Sistemi Evoluti di Comunicazione - Alcatel Lucent Web Solutions - Faro Media BF Nomitel srl: Voce, Dati, Internet, Telefonia

Dettagli

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL)

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) Cos è l AOL? Pag. 2 Come inviare una richiesta AOL Pag. 3 La risposta dell assistenza Pag. 5 Come rispondere ad una risposta AOL Pag. 7 Ulteriori nozioni

Dettagli

primosito RE Eccellenza negli Immobili. Excellence in Real Estate www.primo sito-re.it

primosito RE Eccellenza negli Immobili. Excellence in Real Estate www.primo sito-re.it . Pagina vuota / annotazioni: PRIMOSITO RE. Presentazione e Servizi Rev. 2013.05.01. Pagina 2 "La casa è l'uomo" Mario Praz Gentile Signora, Egregio Signore, sappiamo per esperienza come un'operazione

Dettagli

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE Perché diventare Partner de il Circolo dei lettori Nato a Torino nell ottobre del 2006, il Circolo dei lettori è il primo spazio pubblico italiano dedicato ai lettori e alla

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace è Automobili per passione da 3 generazioni piace ai milanesi La seconda generazione AutoRigoldi con il presidente del Gruppo Volkswagen Heinz Nordhoff Cortesia, disponibilità e attenzione. Questi i motivi

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 2222222222222222222222222222222222222222 2222222222222222222222222222222222222222 NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 Un benvenuto ai nuovi lettori e ben ritrovato a chi ci segue da tempo. Buona lettura a tutti

Dettagli

Fig. 1 L elemento più caratterizzante dell intervento

Fig. 1 L elemento più caratterizzante dell intervento BRESCIA biblio 1. Fig. 1 L elemento più caratterizzante dell intervento è senza dubbio il banco di accoglienza per quattro operatori nell area ricezione e prestito al piano terra. Spesso il mobile ricezione

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato Abitantionline Il social network per la casa e il costruito Abitantionline mette in contatto tutte le professioni e i servizi che ruotano attorno al mondo della casa. Fa parlare, conoscere e discutere.

Dettagli

Una semplice visita in officina con intervista

Una semplice visita in officina con intervista Una semplice visita in officina con intervista Ricevo i prezzi più velocemente. Questo mi aiuta molto. Il carpentiere metallico specializzato Martin Elsässer ci parla del tempo. Una semplice visita in

Dettagli

Andrea Quadrio Curzio

Andrea Quadrio Curzio "QC Terme è un sogno nato, e condiviso con mio fratello Saverio, nel 1982 e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale

Dettagli

CASO DI SUCCESSO X DATANET INSIEME A VENETO BANCA PER LA GESTIONE DELL ASSEMBLEA SOCI

CASO DI SUCCESSO X DATANET INSIEME A VENETO BANCA PER LA GESTIONE DELL ASSEMBLEA SOCI CASO DI SUCCESSO X DATANET INSIEME A VENETO BANCA PER LA GESTIONE DELL ASSEMBLEA SOCI Il Gruppo Veneto Banca è la dodicesima realtà bancaria italiana per masse amministrate. Banca popolare nata nel 1877,

Dettagli

www.blitzcomunicazione.it

www.blitzcomunicazione.it www.blitzcomunicazione.it SERVIZI Quotidianamente siamo sottoposti a dinamiche di comunicazione pubblicitaria in continuo fermento e rapida mutazione. Nasce in noi l esigenza d interpretare il messaggio

Dettagli

La vetrina. Focus cliente

La vetrina. Focus cliente Focus cliente La vetrina 1 BIALETTI from inside. L azienda, fondata nel 1919 da Alfonso Bialetti, è nata come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Nel 1933 l atelier per la progettazione

Dettagli

progetto d interni zenucchi arredamento ph celeste cima testo maria zanolli

progetto d interni zenucchi arredamento ph celeste cima testo maria zanolli una nuova vita Da tempo sognavano una casa così. Guardare il lago ogni mattina e un bel giardino dove vivere la natura e far correre Mou, il loro amore a quattro zampe. Ecco come cambia una vita. 2 3 progetto

Dettagli

semplice, potente, vicino a te

semplice, potente, vicino a te semplice, potente, vicino a te www.vicenza.com THE E-CITY, LA CITTà IN UN CLICK! VICENZA.COM, il primo portale di Vicenza, è stato ideato nel 1999 dal creativo Maurizio Sangineto (SANGY) ed inaugurato

Dettagli

Chi siamo. L agenzia Promobruce

Chi siamo. L agenzia Promobruce PERSONALBARSERVICE Chi siamo RIORSE EVENTI L agenzia Promobruce Nasce nel 2003, dalla sinergia di professionisti che, hanno sempre ricercato la massima soddisfazione dei propri clienti. Ha sempre proposto

Dettagli

FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni.

FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni. ENTRA NELLA FGENERATION FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni. è attualmente una struttura commerciale

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE La qualità del servizio passa attraverso la qualità delle persone 1. Lo scenario In presenza di una concorrenza

Dettagli