Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom."

Transcript

1 Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom.

2 Il Sistema Geomat, è un Sistema di Monitoraggio e Georeferenziazione satellitare in grado di tracciare il percorso di qualsiasi Target - Unità Periferica (escursionisti, imbarcazioni, automezzi, aerei ultraleggeri, etc.) tramite l invio di SMS contenenti le coordinate GPS. Il sistema, interamente realizzato da Intermatica su rete satellitare Thuraya, consente anche di effettuare e ricevere chiamate dati e voce ed è in grado di funzionare anche in totale assenza di copertura GSM. Geomat è composto da due distinti sottosistemi: 1. Ricezione Coordinate Geomat Web: è l applicativo web-based per i Clienti privati, a cui si accede tramite user-id e password, che consente la visualizzazione cartografica georeferenziata in tempo reale della rotta seguita e dei punti di rilevamento. Geomat Manager: è il sofware sviluppato per le Centrali Operative che riceve automaticamente le coordinate di posizione e gli eventuali allarmi dalle Unità Periferiche e ne gestisce le richieste di segnalazione riportandole su cartografia vettoriale marina o terrestre. 2. UP - Unità Periferica In particolare può: inviare automaticamente, con frequenza programmabile, un messaggio SMS che riporta la tipologia di segnalazione e le coordinate geografiche espresse in Latitudine, Longitudine, Velocità, Altitudine e Prua inviare manualmente segnalazioni generiche o di allarme inviare segnali di allarme rilevati da sensori a bordo del mezzo mobile L UP è disponibile in differenti versioni in funzione della tipologia di target da tracciare: Geomat Mini Unit - MU 02 SO: per la sicurezza personale, una soluzione esclusiva Intermatica per il monitoraggio sia di personale impegnato in aree a rischio (es. militari, vigili del fuoco, etc) che di guide alpine ed escursionisti; Geomat Unit 02 SO: per la sicurezza veicolare, è utilizzabile per il rilevamento della posizione ed il tracciamento dei veicoli; il sistema è facilmente installabile ed utilizzabile su qualsiasi veicolo sia terrestre che nautico. Geomat Air: per la sicurezza aerea, è utilizzabile per il rilevamento della posizione ed il tracciamento di aeromobili ed elicotteri. L unità periferica integrata, provvista di un terminale satellitare Thuraya e di una specifica elettronica di gestione, inoltra, tramite SMS satellitare, le coordinate di posizione GPS e gli eventuali allarmi.

3 Geomat Web Tramite l'applicazione proprietaria web-based GeomatWeb (www.geomat.it), a cui si accede tramite user-id e password, si ottiene una visualizzazione cartografica georeferenziata in tempo reale della rotta seguita e dei punti di rilevamento. Il motore applicativo valuta, per ogni messaggio, il tempo trascorso tra il rilievo della posizione e la sua ricezione per un controllo in tempo reale della qualità e della congruenza con un eventuale piano di missione. La rotta seguita, con i dati salienti di prua, velocità, altitudine e posizione, viene visualizzata in sovrapposizione su differenti cartografie: stradale, nautica e satellitare.

4 Geomat Manager Grazie al sw Geomat Manager, la Centrale Operativa che gestisce il servizio riceve automaticamente le coordinate di posizione e gli eventuali allarmi dalle Unità Periferiche e ne gestisce le richieste di segnalazione riportandole su cartografia vettoriale. La Centrale Operativa deve essere equipaggiata con postazioni Operatore dotate di: personal computer dedicato con Software Geomat Manager apparato satellitare per la ricezione SMS (consente anche la possibilità di inviare/ricevere chiamate voce) due monitor, uno con i dati relativi ai target e l'altro con il tracciamento cartografico del target Geomat Manager è caratterizzato da due funzionalità principali: gestione completa dei target (anagrafica apparati, anagrafica associati, anagrafica mezzi di trasporto etc.) rappresentazione cartografica del percorso dei target. Monitoraggio Log Missioni, consente di verificare costantemente le missioni e le persone che ne fanno parte Ascolto continuo, consente di attivare il software necessario all'ascolto continuo degli SMS trasmessi dai terminali Invio Messaggi, consente di inviare SMS generici ad un target censito nell'archivio Apparati Geomat Gestione Cause di Allarme, consente di parametrizzare i valori di default per le cause di allarme previste Le cause di allarme, che possono variare in funzione del terminale Geomat utilizzato, sono: - il target si trova fuori del perimetro previsto per la missione (se definito) - il terminale non invia messaggi nei tempi stabiliti - le coordinate della posizione rimangono identiche - la missione si protrae oltre il termine previsto - è stata attivata la modalità Sosta Volontaria - è stata attivata la modalità Ripartenza - allarme spostamento durante la modalità Fermo Mezzo, possibile FURTO - è stata attivata la modalità Fermo Mezzo Export Dati, consente di estrarre informazioni dal data base ed inviarle ad altri sistemi in uno o più formati. Le principali informazioni gestite dall'applicativo sono: Gestione Anagrafica, consente la gestione del personale Archivio Apparati Geomat, consente di gestire le informazioni relative ai terminali Geomat in dotazione Gestione Mezzi, gestisce le informazioni relative ai target Gestione Missioni, consente di definire gli elementi che caratterizzano una missione

5 L'applicativo Geomat Manager può essere integrato con la cartografia scelta dal Cliente. Consente inoltre la rappresentazione grafica su cartografia specializzata dell'identificativo dell'unità Periferica e la relativa posizione. Le coordinate GPS, provenienti dalla UP monitorata, sono inviate, tramite SMS, alla Centrale Operativa. L'SMS contiene le seguenti informazioni: - orario GMT in cui è stata effettuata la posizione GPS; - data e ora del rilevamento; - posizione rilevata (latitudine, longitudine, velocità, Altitudine e Prua); - numero del terminale. L'SMS di allarme contiene le seguenti informazioni: - orario GMT in cui è stata effettuata la posizione GPS - posizione rilevata (latitudine, longitudine, velocità, Altitudine e Prua); - numero del terminale; - tipo di allarme. Il software grafico provvede alla rappresentazione su cartografia, della posizione del target e la relativa traccia di rotta. L'applicativo consente inoltre di memorizzare percorsi e, all'occorrenza, di calcolare la pianificazione di un percorso in funzione della posizione e dei dati di velocità di un target selezionato. Il software è in grado di gestire più interfacce cartografiche: 1. marina su cartografia Navionics o CMAP; 2. terrestre su cartografia vettoriale, raster, raster satellitare e stradale.

6 Mini Unit - MU 02 SO Il Mini Unit è oggi il più piccolo, leggero ed economico sistema di tracking satellitare disponibile sul mercato, che ne fa lo strumento ideale per il monitoraggio sia di personale civile e militare impegnato in aree remote ed a rischio che di alpinisti, guide alpine ed escursionisti. Il sistema Mini Unit è costituito da: Modulo MU 02 SO Terminale satellitare SO 2510 Modulo MU 02 SO Il modulo MU è collegato direttamente alla base del terminale Thuraya e prevede tre pulsanti, a cui corrispondono 3 led, utilizzabili sia per le richieste di soccorso che per il tracciamento del target. Attraverso la pulsantiera è quindi possibile inviare segnalazioni di: Partenza o Ripartenza (tasto verde) Sosta Volontaria (tasto giallo) Allarme di Soccorso (tasto rosso) L'intervallo di tempo d'invio degli SMS è a cadenza fissa e può essere programmato dal Cliente prima dell'accensione dell'apparato. Tale intervallo rimane invariato per tutto il tempo in cui l'apparato è acceso. Il dispositivo consente di inviare gli SMS fino a tre diversi numeri telefonici. Grazie all utilizzo della rete Thuraya, con la ricezione di un messaggio di soccorso, la Centrale Operativa può anche contattare telefonicamente il Cliente per sapere che tipo d'intervento è richiesto e nello stesso tempo continuare il tracciamento del "target". I pulsanti di Partenza o Ripartenza e Sosta Volontaria non differiscono nella gestione rispetto all'allarme: il primo permette l'inizio del tracciamento secondo le tempistiche preimpostate mentre il secondo ne prevede l'interruzione. A differenza della segnalazione di Allarme, la Partenza o Ripartenza e la Sosta Volontaria non sono considerate delle funzionalità di allarme, ma un normale tracciamento di percorso. Caratteristiche Tecniche: Dimensioni: 51x35x18 mm Peso: 26 gr Unità elettronica di gestione basata su microcontrollore Risc di ultima generazione 3 Pulsanti dedicati alle segnalazioni di Sosta Volontaria, Partenza o Ripartenza, Allarme 3 Led di segnalazione funzioni 1 Connettore d'interfacciamento con terminale Thuraya 1 Connettore di alimentazione per ricarica del telefono senza obbligo di togliere il Modulo MU 02 Dispositivo alimentato dalla batteria del telefono Il pulsante di Allarme, se premuto dal Cliente, genera istantaneamente l'invio di un messaggio alla Centrale Operativa. Per interrompere l'invio del messaggio di Allarme è necessario premere nuovamente il pulsante corrispondente.

7 Unit 02 SO La Unit 02 SO è dedicata al monitoraggio di veicoli mobili di qualsiasi genere. La unit non necessita di alcuna installazione, basta inserire il terminale all interno del supporto. L'alimentazione avviene tramite il cavo accendisigari in dotazione e l antenna SAT-GPS è magnetica. Il sistema può comunque funzionare anche in assenza di alimentazione esterna tramite pannelli solari forniti su richiesta. La Unit 02 SO è costituita da: supporto a sgancio rapido per terminale Thuraya modulo Unit 02 connettore dati auricolare per utilizzo voce pulsantiera di comando antenna magnetica esterna (17 cm con 3 m di cavo) Caratteristiche Tecniche: Dimensioni: 175x70x60 mm Peso (escluso il terminale Thuraya): 180 gr Unità elettronica di gestione Unit 02 basata su microcontrollore Risc di ultima generazione 1 Pulsante multifunzionale dedicato alle segnalazioni di Partenza o Ripartenza, Sosta Volontaria, Guasto Tecnico, Emergenza Medica, SOS 2 Led di segnalazione funzioni 1 Connettore d'interfacciamento con il terminale Thuraya 2 Connettori SMA per connessione antenna SAT e GPS 1 Connettore di alimentazione esterna 12/24V cavo alimentazione con presa accendisigari La tastiera è composta da un pulsante multifunzionale per l invio dei seguenti messaggi: Partenza o Ripartenza Sosta Volontaria Guasto Tecnico Emergenza Medica

8 Geomat Air Intermatica ha progettato e realizzato il sistema Geomat Air TM integrato con i prodotti di avionica per aeromobili ed elicotteri: Comunicazione Voce Collegato all'interfono aeronautico consente di avere in cuffia una comunicazione vocale continua, di alta qualità, indipendente dalla quota (fino a 5000 m) e dalla velocità (fino a 250 Km/h). Comunicazione Dati Collegamento analogico a 9,6 kbps, idoneo per trasmettere e ricevere testi o immagini a bassa risoluzione. Collegamento GmPRS "always-on" a commutazione di pacchetto a media velocita', idoneo per ricevere immagini Radar Meteo. Funzione Tracciamento Trasmette automaticamente ed in tempo reale, ad intervalli programmati, SMS con ora UTC, coordinate, quota, velocità e prua dell'aeromobile. IL SISTEMA Geomat Air TM rappresenta oggi il più piccolo, leggero ed economico sistema di monitoraggio e georeferenzazione satellitare disponibile sul mercato aeronautico. Il Package è composto da: supporto a sgancio rapido per terminale Thuraya modulo Unit 02 connettore dati auricolare per utilizzo voce pulsantiera di comando antenna magnetica esterna (17 cm con 3 m di cavo) cavo alimentazione con presa accendisigari

9 IL MODULO GEOMAT.AIR MU L'elettronica proprietaria, sviluppata ad hoc per applicazioni aeronautiche, è equipaggiata di pulsantiera integrata al docking system che rende possibile anche l'invio di una richiesta di assistenza gestibile tramite l'applicazione GeomatWeb. Il GeomatAir MU permette di impostare il ritardo tra due trasmissioni successive, relative alla posizione ed ai dati salienti di volo, tra 1 minuto e 50 minuti con passi di minuti. Una ulteriore funzione automatica dedicata, consente di impostare la velocità limite oltre la quale il sistema GeomatAir MU inizia o termina la trasmissione senza intervento del Pilota. Sia all'inizio che alla fine del tracciamento due messaggi con codifica speciale informano l'applicazione GeomatWeb dell inizio o del termine della missione.

10 . Una sicurezza che nasce dalla grande esperienza Intermatica. Intermatica S.p.A. opera dal 2000 nel mercato delle telecomunicazioni satellitari come Service Provider Thuraya ed Inmarsat e Distributore Ufficiale Iridium. Tutti i servizi satellitari Intermatica sono offerti secondo quanto previsto dalle vigenti normative del Ministero delle Comunicazioni. Intermatica offre ai propri Clienti una qualificata consulenza per lo studio e la realizzazione di soluzioni satellitari, sia voce che dati, in grado di garantire non solo comunicazioni efficienti da e per tutto il Mondo ma anche dei forti risparmi ed un elevata sicurezza. Intermatica S.p.A. Via G. Donizetti, Roma - Italy tel fax Riproduzione Vietata - Intermatica S.p.A.- 14 febbraio 2008 Intermatica S.p.A. si riserva il diritto di modificare o aggiornare i contenuti ed i listini in qualsiasi momento senza alcun preavviso. I marchi Intermatica - global solution carrier e Mobile Line sono registrati e di proprietà della Intermatica S.p.A. Tutti gli altri marchi, le immagini, i prodotti, le informazioni sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom.

Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Il Sistema Geomat, è un Sistema di Monitoraggio e Georeferenziazione satellitare in grado di tracciare il percorso di qualsiasi Target -

Dettagli

Scopri la libertà di Mobile Line.

Scopri la libertà di Mobile Line. Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Inmarsat Pro Sistema Inmarsat è un sistema basato su una costellazione di satelliti geostazionari la cui copertura è mondiale, esclusi i

Dettagli

We increase your business

We increase your business M2M-Sat Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. M2M-Sat I dati che ti servono ovunque Con i sistemi SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition) è possibile ottenere in tempo

Dettagli

La nuova soluzione ThurayaMarine

La nuova soluzione ThurayaMarine ThurayaMarine La nuova soluzione ThurayaMarine ThurayaMarine è la nuova soluzione nautica che Intermatica offre sia al mercato della nautica da diporto che professionale. ThurayaMarine è un innovativo

Dettagli

Scopri la libertà di Mobile Line.

Scopri la libertà di Mobile Line. Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Inmarsat Pro Sistema Inmarsat è un sistema basato su una costellazione di satelliti geostazionari la cui copertura è mondiale, esclusi i

Dettagli

Scopri la libertà di Mobile Line.

Scopri la libertà di Mobile Line. Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Inmarsat Pro Sistema Inmarsat è un sistema basato su una costellazione di satelliti geostazionari la cui copertura è mondiale, esclusi i

Dettagli

Applicazioni Verticali Emergency Solutions

Applicazioni Verticali Emergency Solutions Applicazioni Verticali Emergency 1 I nostri Partner: 2 Le situazioni di Emergenza tendono sempre a coglierci di sorpresa Gestire un emergenza significa attuare una serie di azioni finalizzate a contenere

Dettagli

L evoluzione dei terminali Thuraya. Intermatica S.p.A. - Thuraya Service Provider

L evoluzione dei terminali Thuraya. Intermatica S.p.A. - Thuraya Service Provider Thuraya XT L evoluzione dei terminali Thuraya 2005 2006 2007 2008 2009 Pag. 2 Thuraya XT Pag. 3 Thuraya XT è il nuovo terminale satellitare che completa la gamma dei telefoni satellitari Thuraya: si tratta

Dettagli

Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom.

Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. !Il Sistema Il Sistema Iridium, con i suoi 66 satelliti che orbitano a soli 780 chilometri di altezza, è l'unico sistema di telefonia satellitare

Dettagli

Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom.

Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Il Sistema Iridium, con i suoi 66 satelliti che orbitano a soli 780 chilometri di altezza, è l'unico sistema di telefonia satellitare in

Dettagli

Centrale Operativa 118 di Firenze

Centrale Operativa 118 di Firenze Centrale Operativa 118 di Firenze MANUALE OPERATIVO COMPUTER DI BORDO Il terminale di bordo si presenta costituito da un unica struttura hardware plastica di colore nero. Sul retro del corpo del terminale

Dettagli

SISTEMA GESTIONE FLOTTE. Ansimon srl

SISTEMA GESTIONE FLOTTE. Ansimon srl SISTEMA GESTIONE FLOTTE Ansimon srl via Muzio Clementi, 64 00193 Roma Tel: 06 36 00 16 29 Fax: 06 32 19 823 sito web: www.ansimon.it email: thuraya@ansimon.it Cos'è un sistema FMS? Il Fleet Management

Dettagli

SOFTWARE CARTOGRAFICO PER LA GESTIONE DI UN SERVIZIO DI LOCALIZZAZIONE FLOTTE TRAMITE SISTEMA SATELLITARE GPS

SOFTWARE CARTOGRAFICO PER LA GESTIONE DI UN SERVIZIO DI LOCALIZZAZIONE FLOTTE TRAMITE SISTEMA SATELLITARE GPS SOFTWARE CARTOGRAFICO PER LA GESTIONE DI UN SERVIZIO DI LOCALIZZAZIONE FLOTTE TRAMITE SISTEMA SATELLITARE GPS QUESTO DOCUMENTO CONTIENE UN ESEMPIO SEMPLIFICATO DEL SOFTWARE E DELLE SUE FUNZIONI. PER EVENTUALI

Dettagli

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI Esigenza Numerose aziende che operano nel settore della logistica e dei trasporti in conto terzi, nonché le aziende di produzione, che hanno la necessità di

Dettagli

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S Generalità dinanet-mobile è un apparato elettronico per il controllo degli autoveicoli. Inserito in un involucro

Dettagli

LASER NAVIGATION LASER NAVIGATION S.r.l. Unipersonale

LASER NAVIGATION LASER NAVIGATION S.r.l. Unipersonale 1 Attraverso i nostri servizi di: Radiolocalizzazione tramite nostra Centrale Operativa Portale Internet Centrale Operativa chiavi in mano Servizio di Pianificazione di Tratta e grazie all installazione

Dettagli

Applicazioni Verticali Emergency Solutions

Applicazioni Verticali Emergency Solutions Applicazioni Verticali Emergency 1 Comunicare in situazioni estreme Durante la predisposizione di un piano di Protezione Civile, risulta di fondamentale importanza, unitamente alla predisposizione di mezzi

Dettagli

LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA

LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA 1 Indice 1 Indice... 2 2 Introduzione... 3 2.1 Glossario... 3 2.2 Generalità... 3 3 Applicativo... 4 4 Stato del mezzo... 6 4.1 Toolbar Mezzo... 6 4.2 Identificativo

Dettagli

COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA

COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA Esigenza Con riferimento al Decreto Ministeriale 290 dell 1 dicembre 2010, fanno parte dei servizi svolti dagli Istituti di Vigilanza le seguenti attività: servizio

Dettagli

GUIDA CONNESSIONE DATI THURAYA SO 2510 con WINDOWS XP

GUIDA CONNESSIONE DATI THURAYA SO 2510 con WINDOWS XP GUIDA CONNESSIONE DATI THURAYA SO 2510 con WINDOWS XP È possibile effettuare con il terminale Thuraya SO 2510 una connessione dati sia in modalità dial-up (tariffazione a tempo, velocità di trasmissione

Dettagli

1 IRIDIUM A TIC INTERMA

1 IRIDIUM A TIC INTERMA BROCHURE IRIDIUM 1 Sistema Iridium è un sistema basato su 66 satelliti LEO la cui copertura è globale ed include le Regioni Polari: la più vasta costellazione al mondo di satelliti per le telecomunicazioni

Dettagli

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO NEL TRASPORTO MERCI

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO NEL TRASPORTO MERCI LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO NEL TRASPORTO MERCI Esigenza Le aziende che operano nel settore della logistica e dei trasporti per conto terzi, nonché le aziende di produzione, che provvedono all approvvigionamento

Dettagli

FindMyStuff. Soluzioni Aziendali

FindMyStuff. Soluzioni Aziendali FindMyStuff by SPECTRADOME Soluzioni Aziendali La nostra gamma di prodotti e sistemi per la localizzazione satellitare si rivolge anche ai professionisti: per qualunque esigenza aziendale, abbiamo una

Dettagli

900E Manuale GPS Tracker veicolare

900E Manuale GPS Tracker veicolare WMG Sat 900E Manuale GPS Tracker veicolare 1 GUIDA VELOCE INSTALLAZIONE 1. Inserire la SIM dati nell unità Gps (3) e richiudere il cassettino 2. Collegare le due antenne GPS (1) e GSM (15) all unità 3.

Dettagli

Manuale Wmg Sat. WMG Sat AL900. Manuale GPS Tracker. Contenuti

Manuale Wmg Sat. WMG Sat AL900. Manuale GPS Tracker. Contenuti WMG Sat AL900 Manuale GPS Tracker Contenuti 1. indicazioni Generali.....3 2. Installazione GPS Tracker...3 2.1. Elenco parti...3 2.2. Installazione...5 2.4. Descrizione cavi...6 3. Istruzioni Operative...7

Dettagli

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori mydasoli gps/gsm è un localizzatore portatile per sapere sempre la posizione di persone o cose con funzione Uomo a Terra Il dispositivo mydasoli

Dettagli

Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom.

Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Sistema Iridium è un sistema basato su 66 satelliti LEO la cui copertura è globale ed include le Regioni Polari: la più vasta costellazione

Dettagli

Gestione Globale delle Risorse Mobili

Gestione Globale delle Risorse Mobili Gestione Globale delle Risorse Mobili Localizza e Controlla con un unica Soluzione La Tecnologia Qastrack è la soluzione Qascom per la localizzazione ed il monitoraggio remoto delle risorse mobili, siano

Dettagli

IL SISTEMA DI TELEALLARME PER ASCENSORI ASC 8M (SICO LIFT) E A NORMATIVA UNI EN 81-28, UNI EN 81-70, UNI EN 81-1/2

IL SISTEMA DI TELEALLARME PER ASCENSORI ASC 8M (SICO LIFT) E A NORMATIVA UNI EN 81-28, UNI EN 81-70, UNI EN 81-1/2 IL SISTEMA DI TELEALLARME PER ASCENSORI ASC 8M (SICO LIFT) E A NORMATIVA UNI EN 81-28, UNI EN 81-70, UNI EN 81-1/2 FUNZIONAMENTO DEL TELEALLARME SICO LIFT Il teleallarme SICO LIFT è in grado di memorizzare

Dettagli

Applicazioni Verticali Soluzioni M2M-SAT

Applicazioni Verticali Soluzioni M2M-SAT Applicazioni Verticali Soluzioni M2M-SAT 1 I dati che ti servono ovunque I sistemi SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition) consentono di ottenere in tempo reale informazioni in ambienti che necessitano

Dettagli

Prodotti e Soluzioni Iridium

Prodotti e Soluzioni Iridium Prodotti e Soluzioni Iridium 1 Sistema Iridium è un sistema basato su 66 satelliti LEO la cui copertura è globale ed include le Regioni Polari: la più vasta costellazione al mondo di satelliti per le telecomunicazioni

Dettagli

Scopri la libertà di Mobile Line.

Scopri la libertà di Mobile Line. Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Inmarsat FleetBroadband Sistema Inmarsat è un sistema basato su una costellazione di satelliti geostazionari la cui copertura è mondiale,

Dettagli

TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO

TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO MOBISAT - SISTEMI DI PROTEZIONE SATELLITARE TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO INDICE 1. COLLAUDARE IL PRODOTTO 2. OTTENERE UNA POSIZIONE GPS 3. OTTENERE LO STATO DEGLI I/O 4. BLOCCO AVVIAMENTO 5. IMMOBILIZER

Dettagli

3.0 - FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA

3.0 - FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA MANUALE D USO I MA_US.01 Rev.03-01/09 I INDICE 1.0 - INTRODUZIONE pag. 2 2.0 - IL SISTEMA pag. 2 3.0 - FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA pag. 3 3.1 - Inserimento pag. 3 3.2 - Disinserimento pag. 3 3.3 - Inserimento

Dettagli

CATALOGO TELESOCCORSO

CATALOGO TELESOCCORSO CATALOGO 2014 TELESOCCORSO URMET ATE L azienda opera nei settori degli istituti di vigilanza e del telesoccorso. Urmet ATE è apprezzata a livello nazionale e internazionale per le tecnologie proposte e

Dettagli

Sistema antifurto domestico MANUALE DI USO E INSTALLAZIONE

Sistema antifurto domestico MANUALE DI USO E INSTALLAZIONE Sistema antifurto domestico MANUALE DI USO E INSTALLAZIONE GSM- SMS- APP Wireless Smart Security System Release 1.1 Ott 2014 INTRODUZIONE Si raccomanda di prendere visione di questo manuale prima di avviare

Dettagli

Sistema Tele Assistence

Sistema Tele Assistence Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO LASER NAVIGATION 1 1.SISTEMA TELEASSISTENCE Il Sistema Tele Assistence ha come scopo garantire la sicurezza delle persone che si

Dettagli

Applicazioni Verticali Business Continuity

Applicazioni Verticali Business Continuity Applicazioni Verticali Business 1 Un grande segnale di avvertimento Negli ultimi anni, in tutto il mondo, si sono verificati diversi blackout dei servizi energetici e/o di telefonia: molte aziende hanno

Dettagli

invisibile Bluetooth, la porta

invisibile Bluetooth, la porta Tecnologia Mobile Bluetooth, la porta invisibile L interfaccia Bluetooth, presente ormai in una gran parte dei moderni telefoni cellulari, permette di collegare numerose periferiche: ecco come funziona

Dettagli

SKYWAY HS-5/7/9M ESTRATTO DEL MANUALE DI INSTALLAZIONE. SkyWay Network S.p.A. - Via della Meccanica,14-04011 Aprilia LT - WWW.SKYWAY.

SKYWAY HS-5/7/9M ESTRATTO DEL MANUALE DI INSTALLAZIONE. SkyWay Network S.p.A. - Via della Meccanica,14-04011 Aprilia LT - WWW.SKYWAY. 12 FILI LUNGHI (5 Mt) FILI IN PREDISPOSIZIONE (20 Cm) LEGENDA COLLEGAMENTI FILI IN PREDISPOSIZIONE (20 Cm) LEGENDA COLLEGAMENTI FILI LUNGHI (5 Mt) AUSILIARIO (NON FORNITO) NON CONNESSO SKYWAY HS-5/7/9M

Dettagli

X-WONDEX XL. Manuale d Uso. Localizzatore portatile. X-TraX Group ITALY. X-TraX Group. info@xtrax.it - www.xtrax.it

X-WONDEX XL. Manuale d Uso. Localizzatore portatile. X-TraX Group ITALY. X-TraX Group. info@xtrax.it - www.xtrax.it X-TraX Group Manuale d Uso info@xtrax.it - www.xtrax.it ITALY X-TraX Group Questo dispositivo è prodotto in Taiwan. Le informazioni riportate in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso.

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE TELECOMUNICAZIONI INTEGRATO (GETI) Mod. S0191

SISTEMA DI GESTIONE TELECOMUNICAZIONI INTEGRATO (GETI) Mod. S0191 SISTEMA DI GESTIONE TELECOMUNICAZIONI INTEGRATO (GETI) Mod. S0191 Da pag. 1 a pag. 5 Modello S0191.0000 (Base 2005) Da pag. 6 a pag. 7 Modello S0191.0001 (Base 2008) Da pag. 8 a pag. 9 Modello S0191.0002

Dettagli

Monitoraggio Sicurezza e Certificazione dei Servizi

Monitoraggio Sicurezza e Certificazione dei Servizi Monitoraggio Sicurezza e Certificazione dei Servizi ESIGENZE TrackingGPS - Monitoraggio in tempo reale Certificazione del servizio - Attività svolte Rilevazione Presenze - Controllo Accesso remoto Gestione

Dettagli

In collaborazione con: Allianz Box Guida all utilizzo

In collaborazione con: Allianz Box Guida all utilizzo In collaborazione con: Allianz Box Guida all utilizzo Indice 1. Il dispositivo satellitare Allianz Box 2. Impianto satellitare di bordo 3. Chiave elettronica 3.1 Istruzioni per la sostituzione delle batterie

Dettagli

TECNOCELL-PRO PL TRASMETTITORE TELEFONICO GSM PER COMUNICAZIONI DATI, TI, VOCE E SMS

TECNOCELL-PRO PL TRASMETTITORE TELEFONICO GSM PER COMUNICAZIONI DATI, TI, VOCE E SMS 11. COLLEGAMENTO SULLA LINEA SERIALE TECNOCELL-PRO PL TRASMETTITORE TELEFONICO GSM PER COMUNICAZIONI DATI, TI, VOCE E SMS I due connettori per la linea seriale sono intercambiabili. Sono presenti due connettori

Dettagli

MERLOMOBILITY - IT MERLOMOBILITY. Tutto sotto controllo. Costruttori di fiducia.

MERLOMOBILITY - IT MERLOMOBILITY. Tutto sotto controllo. Costruttori di fiducia. MERLOMOBILITY - IT MERLOMOBILITY Tutto sotto controllo. Costruttori di fiducia. MerloMobility l infomobilità del Gruppo Merlo. MerloMobility controllo totale. MerloMobility offre vantaggi in esclusiva

Dettagli

Prodotti e Soluzioni Inmarsat IsatPhone - IsatHub - LinkPhone - FleetPhone

Prodotti e Soluzioni Inmarsat IsatPhone - IsatHub - LinkPhone - FleetPhone Prodotti e Soluzioni Inmarsat IsatPhone - IsatHub - LinkPhone - FleetPhone Sistema Inmarsat è un sistema basato su una costellazione di satelliti geostazionari la cui copertura è mondiale, esclusi i Poli.

Dettagli

Vivere la montagna in sicurezza

Vivere la montagna in sicurezza Vivere la montagna in sicurezza Buon senso e buone attrezzature. Per essere sicuri in montagna Chi la ama veramente non ne ha mai dubitato: la montagna va sempre rispettata. Valutando realisticamente le

Dettagli

LA TECNOLOGIA TELEPASS NELLA GESTIONE DELLE FLOTTE DI TRASPORTO PUBBLICO L APPLICAZIONE DELLA C.T.P.

LA TECNOLOGIA TELEPASS NELLA GESTIONE DELLE FLOTTE DI TRASPORTO PUBBLICO L APPLICAZIONE DELLA C.T.P. LA TECNOLOGIA TELEPASS NELLA GESTIONE DELLE FLOTTE DI TRASPORTO PUBBLICO L APPLICAZIONE DELLA C.T.P. Maggio 2002 Direzione Pianificazione e Ricerca Area Controllo di Gestione, Nuove Tecnologie e Qualita

Dettagli

EL35.002 MANUALE UTENTE. Telecontrollo GSM

EL35.002 MANUALE UTENTE. Telecontrollo GSM EL35.002 Telecontrollo GSM MANUALE UTENTE Il dispositivo EL35.002 incorpora un engine GSM Dual Band di ultima generazione. Per una corretta installazione ed utilizzo rispettare scrupolosamente le indicazioni

Dettagli

Str.Antica di None 2 FAX +39-011-39.87.727 I - 10092 Beinasco (TO) / ITALY E-MAIL: info@soft-in.com

Str.Antica di None 2 FAX +39-011-39.87.727 I - 10092 Beinasco (TO) / ITALY E-MAIL: info@soft-in.com Descrizione generale Il sistema di localizzazione è composto da un modulo di bordo senza connessioni al veicolo e da un software di centrale remota su Personal Computer, dotato di mappe cartografiche.

Dettagli

GSM/GPS. Micro Tracker. Manuale dell'utente

GSM/GPS. Micro Tracker. Manuale dell'utente GSM/GPS Micro Tracker Manuale dell'utente Informazioni Questo manuale contiene importanti informazioni per l utilizzo del dispositivo; leggere il manuale prima di iniziare ad utilizzare il dispositivo.

Dettagli

COMBI Lift Systems. Sistema di gestione delle chiamate di emergenza per ascensori. VANTAGGI Vivavoce cabina. Vivavoce integrato.

COMBI Lift Systems. Sistema di gestione delle chiamate di emergenza per ascensori. VANTAGGI Vivavoce cabina. Vivavoce integrato. COMMUNICATION Vega Communication è la divisione specializzata di Vega che sviluppa accessori per ascensori dedicati alle comunicazioni di sicurezza con l esterno. Soluzioni evolute che fanno sistema operando

Dettagli

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI TELECONTROLLI SMS-GPS MANAGER Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps Rev.0911 Pag.1 di 8 www.carrideo.it INDICE 1. DESCRIZIONE

Dettagli

LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS

LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS MANUALE D USO NV100 INDICE Avvertenze importanti... 4 Cause che determinano un funzionamento anomalo... 5 FAQ risoluzioni a possibili problemi di ricezione dati... 6 Perché

Dettagli

Dispositivi di comunicazione

Dispositivi di comunicazione Dispositivi di comunicazione Dati, messaggi, informazioni su vettori multipli: Telefono, GSM, Rete, Stampante. Le comunicazioni Axitel-X I dispositivi di comunicazione servono alla centrale per inviare

Dettagli

SISTEMA PER PEDINAMENTO SISTEMA PER PEDINAMENTO

SISTEMA PER PEDINAMENTO SISTEMA PER PEDINAMENTO SISTEMA PER PEDINAMENTO wwwradionavit SISTEMA PER PEDINAMENTO Il Sistema per Pedinamento è un sistema integrato Hardware e Software per il supporto all attività di pedinamento e sorveglianza d uomini e

Dettagli

Manuale istruzioni. 01941 Comunicatore GSM.

Manuale istruzioni. 01941 Comunicatore GSM. Manuale istruzioni 094 Comunicatore GSM. Indice. Descrizione................................................................ 2 2. Campo di applicazione.......................................................

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

Manuale d'uso. Localizzatore GSM/GPS Traker. Avvertenze Speciali:

Manuale d'uso. Localizzatore GSM/GPS Traker. Avvertenze Speciali: Manuale d'uso Localizzatore GSM/GPS Traker Avvertenze Speciali: L'utilizzo improprio di questo prodotto puo' violare la privacy altrui; l'acquirente ne prende atto al momento dell'acquisto e se ne assume

Dettagli

SISTEMA HS 3.33 MANUALE INSTALLAZIONE

SISTEMA HS 3.33 MANUALE INSTALLAZIONE SISTEMA HS 3.33 MANUALE INSTALLAZIONE INDICE PREMESSA. pag.1 1. Caratteristiche Tecniche..... pag.2 2. Funzioni Sistema... pag.2 2.1 Modalità di Attivazione e Disattivazione 2.2 Funzione antifurto 2.3

Dettagli

Microdata MICRO-TPLFLEETMON. Localizzazione satellitare e gestione della flotta veicoli

Microdata MICRO-TPLFLEETMON. Localizzazione satellitare e gestione della flotta veicoli Microdata MICRO-TPLFLEETMON Localizzazione satellitare e gestione della flotta veicoli Microdata S.r.l. Software, Servizi & Soluzioni Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di EmiHolding

Dettagli

Oggetto : presentazione Braccialetti Elettronici Satellitari

Oggetto : presentazione Braccialetti Elettronici Satellitari Oggetto : presentazione Braccialetti Elettronici Satellitari La SEMAR Security & Communication è una delle aziende con la più grande esperienza in Italia nel settore delle tecnologie investigative, in

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

FT-1000/GPS-N. Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici

FT-1000/GPS-N. Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici FT-1000/GPS-N Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici Localizzazione di automezzi durante il trasporto con l invio dei valori di Temperatura, U.R.%, ecc. con relativi allarmi di

Dettagli

Localizzatore Satellitare GPS TR02

Localizzatore Satellitare GPS TR02 Localizzatore Satellitare GPS TR02 1. Accessori Alimentatore (standard) 2. Specifiche tecniche Dimensioni Peso Temperatura operativa Capacità operativa Umidità Frequenze GSM GPRS Sensibilità GPS Sensibilità

Dettagli

S.A.M. Manuale di uso e installazione

S.A.M. Manuale di uso e installazione S.A.M. Manuale di uso e installazione - 1 - - 2 - Indice: 1. Descrizione pag. 3 2. Configurazioni e collegamenti pag. 4 3. Dimensioni e installazione pag. 5 4. Accensione e spegnimento pag. 8 5. Set-up

Dettagli

INCENDI FORESTALI. Creative technical representative. Sistemi aviotrasportati per il rilevamento, forestali

INCENDI FORESTALI. Creative technical representative. Sistemi aviotrasportati per il rilevamento, forestali INCENDI FORESTALI Creative technical representative Sistemi aviotrasportati per il rilevamento, monitoraggio SISTEMA e mappatura SATELLITARE degli incendi PER LA forestali GEOLOCALIZZAZIONE E LA GESTIONE

Dettagli

Systema gestionale SOFTWARE e HARDWARE IL GASOLIO LA GARANZIA NEL GARANTIRE L'UTILE AZIENDALE

Systema gestionale SOFTWARE e HARDWARE IL GASOLIO LA GARANZIA NEL GARANTIRE L'UTILE AZIENDALE Systema gestionale SOFTWARE e HARDWARE IL GASOLIO LA GARANZIA NEL GARANTIRE L'UTILE AZIENDALE MyFleet Sistema di Controllo Carburante Tracciamento e Localizzazione Satellitare MyFleet Truck Enterprise

Dettagli

SISTEMA ANTIFURTO GPS/GSM PER AUTO HAMGSMGPS MANUALE UTENTE

SISTEMA ANTIFURTO GPS/GSM PER AUTO HAMGSMGPS MANUALE UTENTE SISTEMA ANTIFURTO GPS/GSM PER AUTO HAMGSMGPS MANUALE UTENTE V11052009 1 Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo

Dettagli

Manuale di istruzioni del tracker MA-GPS105

Manuale di istruzioni del tracker MA-GPS105 Manuale di istruzioni del tracker MA-GPS105 Elettronica Nobile sas Via Luigi Cacciatore, 48 84124 Salerno (Italy) Tel. 089794901 Fax 089790763 www.elettronicanobile.biz Manuale di istruzioni del tracker

Dettagli

Servizio Iridium Short Burst Data (SBD)

Servizio Iridium Short Burst Data (SBD) with Servizio Iridium Short Burst Data (SBD) Il servizio Short Burst Data (SBD) è un servizio dati Iridium che consente di ricevere ed inviare in modo efficiente stringhe di dati attraverso la rete Iridium.

Dettagli

SkyWay Network S.p.A. Via della Meccanica, 14-04011 APRILIA (LT) www.skyway.it WHSC MANUALE D USO V 2.31

SkyWay Network S.p.A. Via della Meccanica, 14-04011 APRILIA (LT) www.skyway.it WHSC MANUALE D USO V 2.31 WWW.SKYWAY.IT V 2.31 SkyWay Network S.p.A. Via della Meccanica, 14-04011 APRILIA (LT) www.skyway.it WHSC MANUALE D USO HS INDICE Par. Pag. 1. PREMESSA 2 2. AVVERTENZE GENERALI 3 3. FUNZIONI DI SICUREZZA

Dettagli

COLONNINA SOS BEGHELLI PER RICHIESTA DI SOCCORSO

COLONNINA SOS BEGHELLI PER RICHIESTA DI SOCCORSO COLONNINA SOS BEGHELLI PER RICHIESTA DI SOCCORSO DESCRIZIONE GENERALE...2 MODELLI...3 AUTOALIMENTATA...3 (ART. SOS-EXT-626AT)...3 ALIMENTATA DA UNA SORGENTE ESTERNA A 220V~ SEMPRE PRESENTE O INTERMITTENTE...3

Dettagli

SISTEMA INTEGRATO ZONESCAN 820

SISTEMA INTEGRATO ZONESCAN 820 SISTEMA INTEGRATO ZONESCAN 820 RADIO LOGGERS CORRELANTI PER LA LOCALIZZAZIONE DI PERDITE Il sistema Zone Scan 820 è dotato di particolari sensori elettronici a base magnetica che posati in punti accessibili

Dettagli

Amico 4P. - Manuale Utente -

Amico 4P. - Manuale Utente - Amico 4P - Manuale Utente - Presentazione pag. 2 1 Descrizione del Prodotto pag. 3 1.1 Batteria Interna pag.3 1.2 Installazione Sim card pag.3 1.3 Accensione e Spegnimento dispositivo pag.4 1.4 Led di

Dettagli

MultiOne GSM MINI-COMBINATORE TELEFONICO ED APRICANCELLO GSM

MultiOne GSM MINI-COMBINATORE TELEFONICO ED APRICANCELLO GSM MINI-COMBINATORE TELEFONICO ED APRICANCELLO GSM MANUALE DI INSTALLAZIONE Versione: 1.2 Indice Descrizione generale...3 Alimentazione...3 Ingresso...3 Collegamento contatto... 4 Collegamento NPN e PNP...

Dettagli

Applicazioni Verticali Video Broadcasting Solutions

Applicazioni Verticali Video Broadcasting Solutions Applicazioni Verticali Video Broadcasting 1 Soluzioni veloci e di facile utilizzo Oggigiorno tutte le emittenti televisive, piccole o grandi che siano, così come molte istituzioni, hanno la necessità di

Dettagli

LOCALIZZATORE SATELLITARE PER FLEET MANAGEMENT E SVR (STOLEN VEHICLE RECOVERY)

LOCALIZZATORE SATELLITARE PER FLEET MANAGEMENT E SVR (STOLEN VEHICLE RECOVERY) LOCALIZZATORE SATELLITARE PER FLEET MANAGEMENT E SVR (STOLEN VEHICLE RECOVERY) MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO INDICE DEGLI ARGOMENTI 1 Descrizione dei sottosistemi 2 Caratteristiche tecniche 3 Posizionamenti

Dettagli

Manuale di installazione e d uso. Leggere attentamente questo manuale prima dell uso

Manuale di installazione e d uso. Leggere attentamente questo manuale prima dell uso DISPOSITIVO DI GESTIONE APERTURE VARCHI SU RETE GSM MANUALE DI INSTALLAZIONE E USO Leggere attentamente questo manuale prima dell uso 1 INFORMAZIONI GENERALI Manuale d installazione ed uso Il presente

Dettagli

Tracker One - Manuale del dispositivo di bordo

Tracker One - Manuale del dispositivo di bordo Tracker One - Manuale del dispositivo di bordo DESCRIZIONE GENERALE DEL PRODOTTO: Il prodotto Tracker ONE è composto da un compatto dispositivo con struttura metallica caratterizzato dalle seguenti connessioni

Dettagli

7893 TAG MANUALE D USO

7893 TAG MANUALE D USO CERTIFICATO DI INSTALLAZIONE Il sottoscritto installatore certifica di aver eseguito personalmente l installazione del dispositivo satellitare sul veicolo descritto qui di seguito, secondo le istruzioni

Dettagli

MANUALE UTENTE HS 3.3

MANUALE UTENTE HS 3.3 MANUALE UTENTE HS 3.3 INDICE Par. Pag. 1. PREMESSA 2. AVVERTENZE GENERALI 3. FUNZIONI SISTEMA 3.1 ATTIVAZIONE/DISATTIVAZIONE 3.1.1 Attivazione Automatica /Disattivazione Automatica O Manuale 3.1.2 Attivazione/Disattivazione

Dettagli

Sistema di cronometraggio, trasmissione ed elaborazione dati delle manifestazioni rallistiche

Sistema di cronometraggio, trasmissione ed elaborazione dati delle manifestazioni rallistiche Sistema di cronometraggio, trasmissione ed elaborazione dati delle manifestazioni rallistiche A cura della Federazione Italiana Cronometristi in collaborazione con Associazioni Crono Sassari e Perugia

Dettagli

ALGORITMI INTELLIGENTI PER IL CALCOLO DEI PERCORSI

ALGORITMI INTELLIGENTI PER IL CALCOLO DEI PERCORSI I prodotti ExaSAT sono ingegnerizzati per soddisfare molteplici esigenze in diversi settori di mercato, dalla gestione di grandi flotte veicolari alla protezione di veicoli (auto, moto, camper, mezzi pesanti,

Dettagli

X-TRACER. Manuale d Uso. Localizzatore portatile. X-TraX Group ITALY. X-TraX Group. info@xtrax.it - www.xtrax.it

X-TRACER. Manuale d Uso. Localizzatore portatile. X-TraX Group ITALY. X-TraX Group. info@xtrax.it - www.xtrax.it X-TraX Group Manuale d Uso info@xtrax.it - www.xtrax.it ITALY X-TraX Group Questo dispositivo è prodotto in Taiwan. Le informazioni riportate in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso.

Dettagli

Noleggio portatile IRIDIUM

Noleggio portatile IRIDIUM Noleggio portatile IRIDIUM Condizioni di noleggio Universat Italia Services telefono portatile Iridium Universat fornisce un pratico ed economico servizio di noleggio di apparecchiature satellitari per

Dettagli

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI TELECONTROLLI SMS-GPS MANAGER Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps Rev.1009 Pag.1 di 10 www.carrideo.it INDICE 1. DESCRIZIONE

Dettagli

COM Centrale Operativa Multifunzione nuova versione (R.1.2.0) Dual Mode per MOTOTRBO

COM Centrale Operativa Multifunzione nuova versione (R.1.2.0) Dual Mode per MOTOTRBO COM Centrale Operativa Multifunzione nuova versione (R.1.2.0) Dual Mode per MOTOTRBO COM Mototrbo Moduli disponibili Il software può essere configurato con uno o tutti i seguenti moduli: Talk Manager (Gestione

Dettagli

DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT!

DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! 1 COS E KINGSAT-ITALIA Kingsat-italia è un sistema di localizzazione satellitare di ultima generazione. Consente

Dettagli

2CSC441001B0902. Apparecchi di comando System pro M compact. Moduli GSM ATT

2CSC441001B0902. Apparecchi di comando System pro M compact. Moduli GSM ATT 2CSC441001B0902 Apparecchi di comando System pro M compact Moduli ATT Per comandare le utenze elettriche con il telefono cellulare I vantaggi La gestione delle apparecchiature elettriche da remoto è un

Dettagli

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.1) Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso Vi ringraziamo per aver scelto il nostro

Dettagli

Concento. Chiamata infermiera e sistema di comunicazione. Concento. Descrizione del sistema. Descrizione del sistema

Concento. Chiamata infermiera e sistema di comunicazione. Concento. Descrizione del sistema. Descrizione del sistema Concento Chiamata infermiera e sistema di comunicazione Tunstall Italia s.r.l. 0 1 V07 Generale Concento è un sistema di chiamata infermiera e di comunicazione che può essere utilizzato in strutture quali

Dettagli

TWONAV ANIMA+ Discover your potential!

TWONAV ANIMA+ Discover your potential! TWONAV ANIMA+ Discover your potential! Dopo il lancio del moderno e intuitivo TwoNav Anima, TwoNav lancia sul mercato il nuovo TwoNav, ideato per gli sportivi più esigenti che potrete praticare qualsiasi

Dettagli

Manuale D Uso Dell Orologio GPS

Manuale D Uso Dell Orologio GPS Manuale D Uso Dell Orologio GPS Tradotto da Raf 31/01/2012 1 Indice del contenuto Capitolo I Prefazione....4 I.Informazioni Generali......4 II.Avvisi.....4 Capitolo II Informazioni sul Dispositivo.5 1.

Dettagli

vero MANUALE UTENTE v1.1 Updated on 2010/06/28

vero MANUALE UTENTE v1.1 Updated on 2010/06/28 vero MANUALE UTENTE v1.1 Updated on 2010/06/28 Sommario 1. Panoramica del prodotto... 2 2. Informazioni d uso riguardo la sicurezza... 2 3. Specifiche tecniche di vero... 3 4. Inizio... 4 4.1 Hardware

Dettagli

LA RETE TELEMETRICA CRIOSYSTEM 2000

LA RETE TELEMETRICA CRIOSYSTEM 2000 LA RETE TELEMETRICA CRIOSYSTEM 2000 La rete telemetrica CRIOSYSTEM 2000 consente di monitorare gli impianti di stoccaggio, miscelazione e distribuzione gas per uso medicale ed industriale. Il controllo

Dettagli

MANUALE D USO E PROGRAMMAZIONE

MANUALE D USO E PROGRAMMAZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE : Modulo Industriale GSM Tri-Band 8/9/8Siemens 2W (cl. 4) Programmazione SETUP e Numeri Telefonici direttamente su SIM Card e/o in modo remoto via SMS Segnalazione Allarmi ed invio

Dettagli