Rappresentante dell Associazione di Volontariato denominata Associazione, si conviene quanto segue:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rappresentante dell Associazione di Volontariato denominata Associazione, si conviene quanto segue:"

Transcript

1 SCHEMA DI CONVENZIONE Tra il Comune di Ferrara e l Associazione di Volontariato... per ausilio alla realizzazione del progetto Musei, Biblioteche e Spazi Espositivi Aperti, finalizzato all apertura o al prolungamento di orario dei Musei, Gallerie, spazi espositivi, Biblioteche, Archivi e Centri di Documentazione di pertinenza del Settore Attività Culturali, nonché presso altre sedi, comunque ubicate nel territorio comunale, nell ambito di manifestazioni culturali organizzate o promosse dai Servizi e Unità Organizzative del Settore medesimo o alle quali questi prestano la propria collaborazione. Ferrara, addì Premesso: - che il Comune di Ferrara, così come stabilito dalla Legge 11 agosto 1991, n. 266 Legge quadro sul volontariato e dalla Legge della Regione Emilia Romagna n. 12/2005 Norme per la valorizzazione delle organizzazioni di volontariato. Abrogazione della L.R. 2 settembre 1996 n. 27 (Nuove norme regionali di attuazione della L. 266/1991), riconosce il valore sociale e civile ed il ruolo nella società del volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo e, nel rispetto della sua autonomia, ne sostiene e favorisce l apporto originale per il conseguimento delle più ampie finalità di carattere sociale, civile e culturale; Ciò premesso, con la presente scrittura privata, da valere come legge, tra il Comune di Ferrara (C.F. : ), rappresentato dal Dirigente del Settore Attività Culturali, dr. Andrea Buzzoni, che agisce in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale del PG. n., e delle attribuzioni previste dall art. 107 del D. Lgs. N. 267/2000; e L Associazione di volontariato (C.F.: ) avente sede legale in, iscritta nel Registro Regionale del volontariato con decreto n. del prot., nella persona del suo legale rappresentante, nato a il residente a Ferrara, che agisce in qualità di Legale Rappresentante dell Associazione di Volontariato, di seguito denominata Associazione, si conviene quanto segue:

2 ART. 1 Il Comune di Ferrara dovendo garantire interventi finalizzati all apertura e/o al prolungamento dell orario di apertura di proprie strutture museali, bibliotecarie, archivistiche ed espositive oltre che alla realizzazione di manifestazioni ed iniziative culturali, per mezzo del progetto Musei, Biblioteche e Spazi Espositivi aperti, attiva la collaborazione con l Associazione allo scopo di promuovere attività integrative di sorveglianza e assistenza al pubblico nonché eventuali attività accessorie, di volta in volta individuate, in strutture museali, bibliotecarie, archivistiche, di documentazione e negli spazi espositivi dei Servizi e Unità Organizzative elencati nell allegato A), che diviene parte integrante della presente convenzione, nonché presso altre sedi, comunque ubicate nel territorio comunale, nell ambito di manifestazioni culturali organizzate o promosse dai Servizi e Unità Organizzative del Settore medesimo o alle quali questi prestano la propria collaborazione. In particolare le attività richieste hanno per oggetto : - sorveglianza delle sale presso i Musei, le Gallerie, gli spazi espositivi, le Biblioteche e gli Archivi; - sorveglianza per mostre ed esposizioni allestite e /o promosse dal Comune; - sorveglianza di sale comunali destinate ad uso pubblico o utilizzate per manifestazioni promosse dal Comune; - accoglienza e primo orientamento del pubblico nelle strutture d impiego; - distribuzione di materiale informativo, divulgativo, statistico e raccolta di interviste; - attività accessorie legate al servizio di guardaroba; - sorveglianza di spazi verdi o all aperto (ad esempio cortili pavimentati) attrezzati ad uso pubblico; - attività accessorie alle precedenti che si rendessero necessarie nel periodo di validità della Convenzione; L attività si svolgerà in collaborazione con il Settore Attività Culturali, ed in particolare con i Dirigenti dei rispettivi Servizi e Responsabili delle Unità Organizzative, sulla base di programmi predisposti in conformità alle esigenze dell Amministrazione Comunale tenuto conto delle eventuali modifiche che si rendessero necessarie in relazione alle mutate esigenze delle strutture di pertinenza del Settore Attività Culturali.

3 ART. 2 L Associazione si impegna, per lo svolgimento dei servizi nell ambito delle attività del sistema culturale ferrarese, a fare ricorso prevalentemente ai propri soci volontari e, prioritariamente, a quelli facenti capo alla sede operativa di Ferrara. All inizio di ogni anno i responsabili della gestione dei progetti, nominati rispettivamente dal Comune di Ferrara - Settore Attività Culturali - e dall Associazione, predispongono il fabbisogno annuale per la realizzazione dei progetti approvati, indicando il numero dei soci volontari occorrenti, che potrà pertanto variare in relazione all entità ed al numero delle iniziative. Per la prestazione delle attività convenzionate l Associazione mette a disposizione n. persone di cui n. volontari, n. dipendenti e n. prestatori d opera. ART. 3 L Associazione si impegna, affinché le attività oggetto della presente convenzione siano rese con continuità per i periodi preventivamente concordati, nonché nel rispetto della programmazione definita dall Amministrazione e secondo le modalità specificate al precedente articolo. L Associazione si impegna, altresì, a dare, con congruo anticipo, comunicazione al Dirigente del Settore Attività Culturali del Comune di Ferrara e ai Dirigenti dei Servizi e Responsabili delle Unità Organizzative, delle interruzioni che per giustificato motivo, dovessero intervenire nello svolgimento delle attività, nonché a comunicare tempestivamente ai Dirigenti di Servizio e Responsabili di Unità Organizzativa le eventuali sostituzioni degli operatori. Il progetto oggetto della presente convenzione potrà subire aumenti, ridimensionamenti ovvero cessare in relazione alla riorganizzazione dei servizi museali, bibliotecari e culturali eventualmente disposta dal Comune di Ferrara. ART. 4 I responsabili dell Associazione vigilano sullo svolgimento delle attività, avendo cura di verificare che i volontari rispettino i diritti e le opzioni degli utenti e dei fruitori delle attività stesse e che queste ultime vengano svolte con modalità tecnicamente corrette e nel rispetto delle normative specifiche di settore.

4 I responsabili menzionati verificano i risultati dei programmi operativi con incontri periodici, visite sul posto e colloqui con i Dirigenti dei Servizi ed i Responsabili delle Unità Organizzative preposte. ART. 5 L Associazione garantisce che i volontari inseriti nelle attività di sorveglianza e assistenza al pubblico sono in possesso delle necessarie cognizioni tecniche e pratiche necessarie per lo svolgimento delle prestazioni. L Associazione garantisce che i volontari inseriti nelle attività sono coperti da assicurazione contro infortuni e malattie connesse allo svolgimento delle attività stesse e per la responsabilità civile verso terzi, secondo quanto stabilito dall art. 4 della legge 11/08/1991 n. 266, come da polizza stipulata con la Compagnia di Assicurazione... n...., allegata alla presente convenzione. ART. 6 L attività di volontariato non può essere retribuita in alcun modo dai soggetti beneficiari delle prestazioni. All Associazione possono essere soltanto rimborsate le spese effettivamente sostenute per l attività prestata. Gli oneri e le spese ammessi a rimborso in relazione alle attività oggetto della presente convenzione, fino ad un massimo di 3,77 per ogni ora di volontariato prestata, sono individuati nelle seguenti tipologie: - oneri relativi alla copertura assicurativa dei volontari - spese generali di funzionamento e coordinamento dell Associazione - spese accessorie e di trasporto dei soci volontari La documentazione giustificativa delle spese sarà presentata dall Associazione al Comune di Ferrara con scadenza mensile. Potranno essere esaminate eventuali adeguamenti degli oneri ammessi a rimborso, rispetto all importo massimo fissato di 3,77, dipendenti strettamente dall aumento del costo della polizza di assicurazione obbligatoria ai sensi dell art. 4 della Legge 266/91. ART. 7 Il Comune si Ferrara si impegna a rimborsare all Associazione ogni spesa di cui all articolo precedente, sulla base dei programmi concordati e predisposti annualmente e previa presentazione di apposita documentazione giustificativa.

5 Il Comune di Ferrara provvederà a rimborsare le spese suddette entro 30 giorni dalla presentazione delle relative note, previe le opportune verifiche, e comunque non oltre 90 giorni dalla presentazione delle stesse. Verificata la documentazione il Comune provvederà al versamento delle somme previste per il rimborso spese con accredito sul c/c n. presso intestato a. ART. 8 La presente convenzione è estensibile a tutti i Servizi e Unità Organizzative del Settore Attività Culturali del Comune di Ferrara a seguito di accordo tra l Amministrazione Comunale e l Associazione di Volontariato e previa approvazione dei relativi oneri di spesa. ART. 9 La presente convenzione ha validità dall o, se successiva dalla data di aggiudicazione della selezione, al La convenzione potrà essere prorogata anche più volte per un periodo massimo di tre anni, previa concorde manifestazione di volontà di entrambe le parti contraenti, da rendersi nota con comunicazione scritta a mezzo raccomandata A.R. da inviare almeno tre mesi prima della scadenza. Il Comune di Ferrara può risolvere la presente convenzione in ogni momento, previa diffida, per provata inadempienza da parte dell Associazione agli impegni previsti nei precedenti articoli, senza oneri a proprio carico, se non quelli derivanti dalla liquidazione delle spese sostenute dalla stessa sino al ricevimento della diffida. Il Comune di Ferrara può sciogliersi, senza alcun onere, dalla presente convenzione nel caso indicato al 3 comma dell Art. 3. L Associazione può risolvere in ogni momento la presente convenzione, previa diffida di almeno 30 giorni, per provate inadempienze da parte del Comune di Ferrara degli impegni previsti nei precedenti articoli che riguardino in senso stretto l attività oggetto della presente convenzione. ART. 10 Per quanto concerna la sicurezza nell esecuzione delle attività, ai sensi dell art. 3, comma 12 bis del D. Lgs. 81/2008, è stato predisposto il Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (D.U.V.R.I.), che si allega alla presente

6 Convenzione, dal quale risulta che non ci sono oneri per la sicurezza, e che dovrà essere sottoscritto dal Legale rappresentante dell Associazione. ART. 11 La presente convenzione redatta in duplice originale è esente dall imposta di bollo e di registro ai sensi dell art. 8 comma 1, della legge n. 266/1991. Le spese che dovessero derivare dalla presente convenzione saranno a carico dell Associazione. P.G. n. del Per Il Comune di Ferrara Il Dirigente del Settore Attività Culturali Dr. Andrea Buzzoni Per L Associazione di Volontariato Il Presidente

7 ALLEGATO A SERVIZI E UNITA ORGANIZZATIVE DEL SETTORE ATTIVITA CULTURALI LOTTO A : Per l anno 2010, dal al , il progetto prevede un totale complessivo annuale presunto di n ,99 ore destinato a: Gallerie d Arte Moderna e Contemporanea, per un totale complessivo annuale presunto di ore ,33 necessarie, indicativamente, alla copertura di almeno n. 14 postazioni giornaliere da 7 ore presso i musei e n. 2 postazioni giornaliere da 7 ore presso il Padiglione d Arte Contemporanea nelle sole giornate di apertura per mostre temporanee Servizio di Volontariato da prestare, secondo le necessità dell Amministrazione Comunale, presso le seguenti sedi e nell ambito degli orari sottoriportati: Museo Giovanni Boldini, Museo dell Ottocento e Museo d Arte Moderna e Contemporanea Filippo de Pisis : 09:00 13:00 / 15:00 18:00 chiuso il lunedì Padiglione d Arte Contemporanea, nei soli periodi di apertura al pubblico per esposizioni temporanee 09:00 13:00 / 15:00 18:00 chiuso il lunedì Biblioteche e Archivio Storico, per un totale complessivo annuale presunto di ore ,33 necessarie, indicativamente, alla copertura di almeno n. 14 postazioni giornaliere con orario differenziato da un minimo di 3 ore ad un massimo di 10 ore. Servizio di Volontariato da prestare, in orari differenziati a seconda delle strutture e delle esigenze, presso le Biblioteche, gli Archivi e gli spazi di pertinenza del Servizio e nell ambito degli orari sottoriportati: Biblioteca Ariostea: dal lunedì al venerdì h. 9 19; il sabato h Biblioteca Rodari: martedì e giovedì, h ,30; il sabato h Biblioteca San Giorgio : lunedì e venerdì, h Biblioteca Bassani: dal martedì al sabato, h. 9-13; martedì-mercoledì-giovedì h Archivio Storico: dal lunedì al venerdì, h. 9-14; martedì e giovedì, h Museo del Risorgimento e della Resistenza, per un totale complessivo annuale presunto di ore necessarie, indicativamente, alla copertura di 1 postazione giornaliera da 7 ore Servizio di Volontariato da prestare, secondo le necessità dell Amministrazione Comunale, nell ambito degli orari sottoriportati: - 09:00 13:00 / 15:00 18:00 chiuso il lunedì Musei d Arte Antica, per un totale complessivo annuale presunto di ore ,33 necessarie, indicativamente, alla copertura di almeno: n. 6 postazioni giornaliere da 9 ore presso Palazzo Schifanaia-Civico Lapidario; n. 2 postazioni giornaliere

8 da 7 ore presso Palazzina Marfisa d Este;n. 2 postazioni giornaliere da 6 ore presso Casa di Ludovico Ariosto; n. 1 postazione giornaliera da 6 ore presso Palazzo Bonacossi; n. 1 postazione giornaliera da 9 ore presso il Tempio di San Cristoforo alla Certosa. Servizio di Volontariato da prestare, secondo le necessità dell Amministrazione Comunale, presso le seguenti sedi e nell ambito degli orari sottoriportati: Palazzo Schifanoia e Civico Lapidario 09:00 18:00 chiuso il lunedì Palazzina Marfisa d Este 09:00 13:00 / 15:00 18:00 chiuso il lunedì Casa di Ludovico Ariosto 10:00 13:00 / 15:00 18:00 dal martedì al sabato, 10:00 13:00 la domenica, chiuso il lunedì Palazzo Bonacossi 10:00 13:00 / 15:00 18:00 dal martedì al sabato, chiuso il lunedì e tutti i festivi. Tempio di San Cristoforo alla Certosa aperto tutti i giorni dell anno per 8,5 ore durante il periodo di ora solare e per 9,5 ore durante il periodo di ora legale Manifestazioni Culturali, per un totale complessivo annuale presunto di ore 306 necessarie alla copertura di n. 1 postazione da 3 ore per tre giorni alla settimana Servizio di Volontariato da prestare, secondo le necessità dell Amministrazione Comunale, presso la seguente sede e nell ambito degli orari sottoriportati: Biblioteca-Videoteca Vigor 15:00 18:00 martedì e giovedì 09:00-12:00 mercoledì Per gli anni 2011 e 2012 la suddivisione degli spazi e gli orari rimarranno i medesimi e il numero delle ore verrà rapportato al periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Il numero di ore presunte per l anno 2011 sarà pari a ,00. Il numero di ore presunte per l anno 2012 sarà pari a ,50 Il numero delle ore potrà, comunque, variare sulla base delle necessità effettive del Comune di Ferrara.

(Provincia di Piacenza) CONVENZIONE L anno, addì.. del mese di. in Sarmato (PC)

(Provincia di Piacenza) CONVENZIONE L anno, addì.. del mese di. in Sarmato (PC) COMUNE DI SARMATO (Provincia di Piacenza) CONVENZIONE L anno, addì.. del mese di. in Sarmato (PC) FRA Il Comune di Sarmato, che in seguito sarà chiamato Ente Pubblico, C.F., rappresentato da MOLINELLI

Dettagli

3) Il Progetto di cui all articolo 1 è suddiviso in quattro sottoprogetti definiti come segue:

3) Il Progetto di cui all articolo 1 è suddiviso in quattro sottoprogetti definiti come segue: AVVISO PER LA SELEZIONE DI ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO, ISCRITTE NEL REGISTRO DI VOLONTARIATO REGIONALE, PER LA REALIZZAZIONE, IN AUSILIO ALL AMMINISTRAZIONE COMUNALE, DEL PROGETTO DENOMINATO MUSEI, BIBLIOTECHE

Dettagli

CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DI ALCUNI SERVIZI SCOLASTICI AUSILIARI ALL ORGANIZZAZIONE DI. L anno 2013 (duemilatredici) addì del mese di.

CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DI ALCUNI SERVIZI SCOLASTICI AUSILIARI ALL ORGANIZZAZIONE DI. L anno 2013 (duemilatredici) addì del mese di. CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DI ALCUNI SERVIZI SCOLASTICI AUSILIARI ALL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO CENTRO AUSER MODENA ANNO SCOLASTICO 2013/14 L anno 2013 (duemilatredici) addì del mese di. in Vignola

Dettagli

ISTITUZIONE dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie

ISTITUZIONE dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie ISTITUZIONE dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie Allegato C CONVENZIONE TRA L ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE DEL COMUNE DI FERRARA E L ORGANIZZAZIONE DI

Dettagli

COMUNE DI BONDENO REP. N.

COMUNE DI BONDENO REP. N. COMUNE DI BONDENO REP. N. CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI BONDENO E L ASSOCIAZIONE AUSER VOLONTARIATO FERRARA ONLUS PER LO SVOLGIMENTO DI SERVIZI DI UTILITA' SOCIALE. L'anno duemiladiciannove addì...del mese

Dettagli

CONVENZIONE TRA L ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE DEL COMUNE DI FERRARA E L ASSOCIAZIONE PER LA

CONVENZIONE TRA L ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE DEL COMUNE DI FERRARA E L ASSOCIAZIONE PER LA All. A) Schema Convenzione CONVENZIONE TRA L ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE DEL COMUNE DI FERRARA E L ASSOCIAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA

Dettagli

CONVENZIONE TRA L ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE DEL COMUNE DI FERRARA E PER LA REALIZZAZIONE DI

CONVENZIONE TRA L ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE DEL COMUNE DI FERRARA E PER LA REALIZZAZIONE DI All. A) Schema Convenzione CONVENZIONE TRA L ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE DEL COMUNE DI FERRARA E PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA CON LE FAMIGLIE

Dettagli

ALLEGATO ALLA D.G. N. 165 DEL 30/12/2009.

ALLEGATO ALLA D.G. N. 165 DEL 30/12/2009. ALLEGATO ALLA D.G. N. 165 DEL 30/12/2009. CONVENZIONE CON LA PUBBLICA ASSISTENZA CROCE ITALIA PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DI UN SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO DI ANZIANI E DISABILI PERIODO 2010-2012.

Dettagli

PREMESSO SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

PREMESSO SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE All.1 BOZZA DI CONVENZIONE L anno 2018 addì del mese di nella residenza Comunale di Vigolzone con la presente scrittura privata, valida ad ogni effetto di legge tra il Comune di Vigolzone C.F. e P. IVA

Dettagli

COMUNE DI BAGNARA DI ROMAGNA PROVINCIA DI RAVENNA CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BAGNARA DI ROMAGNA E L'ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO

COMUNE DI BAGNARA DI ROMAGNA PROVINCIA DI RAVENNA CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BAGNARA DI ROMAGNA E L'ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO COMUNE DI BAGNARA DI ROMAGNA PROVINCIA DI RAVENNA CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BAGNARA DI ROMAGNA E L'ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO DI BAGNARA DI ROMAGNA PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI INTERESSE PUBBLICO

Dettagli

CONVENZIONE TRA L'UNIONE TRESINARO SECCHIA E L'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "EMA EMILIA AMBULANZE" CON SEDE A CASALGRANDE

CONVENZIONE TRA L'UNIONE TRESINARO SECCHIA E L'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO EMA EMILIA AMBULANZE CON SEDE A CASALGRANDE CONVENZIONE TRA L'UNIONE TRESINARO SECCHIA E L'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "EMA EMILIA AMBULANZE" CON SEDE A CASALGRANDE REP. N. 141 L anno duemilasedici, il giorno 30 del mese di Dicembre presso la sede

Dettagli

CONVENZIONE PER AFFIDAMENTO ATTIVITA DI GUARDIANIA E SORVEGLIANZA IN ORARIO EXTRASCOLASTICO DELLE PALESTRE ANNESSE AGLI ISTITUTI SCOLASTICI APERTE PER

CONVENZIONE PER AFFIDAMENTO ATTIVITA DI GUARDIANIA E SORVEGLIANZA IN ORARIO EXTRASCOLASTICO DELLE PALESTRE ANNESSE AGLI ISTITUTI SCOLASTICI APERTE PER ALLEGATO A - SCHEMA DI CONVENZIONE CONVENZIONE PER AFFIDAMENTO ATTIVITA DI GUARDIANIA E SORVEGLIANZA IN ORARIO EXTRASCOLASTICO DELLE PALESTRE ANNESSE AGLI ISTITUTI SCOLASTICI APERTE PER ATTIVITÀ SPORTIVE

Dettagli

CONVENZIONE TRA L'UNIONE TRESINARO SECCHIA E AUSER VOLONTARIATO REGGIO EMILIA TRA PREMESSO

CONVENZIONE TRA L'UNIONE TRESINARO SECCHIA E AUSER VOLONTARIATO REGGIO EMILIA TRA PREMESSO CONVENZIONE TRA L'UNIONE TRESINARO SECCHIA E AUSER VOLONTARIATO REGGIO EMILIA REP. N. 143 L'anno duemiladiciassette, il giorno 11 (undici) del mese di gennaio, presso la sede dell Unione Tresinaro Secchia

Dettagli

L'anno..., addì... del mese di... in... presso... (specificare) fra

L'anno..., addì... del mese di... in... presso... (specificare) fra Deliberazione della Giunta regionale n. 432 del 3 aprile 1997 Schema di convenzione tipo tra le Istituzioni pubbliche e le Organizzazioni di volontariato iscritte nel registro regionale da almeno sei mesi,

Dettagli

COMUNE DI PORTOMAGGIORE * PROVINCIA DI FERRARA SCRITTURA PRIVATA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DI

COMUNE DI PORTOMAGGIORE * PROVINCIA DI FERRARA SCRITTURA PRIVATA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DI COMUNE DI PORTOMAGGIORE * PROVINCIA DI FERRARA C.F. N. 00292080389 * REGISTRO N. SCRITTURA PRIVATA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DI CITTADINI PORTATORI DI HANDICAP FREQUENTANTI

Dettagli

- sorveglianza delle sale presso i Musei, le Gallerie, gli spazi espositivi, le Biblioteche e gli Archivi;

- sorveglianza delle sale presso i Musei, le Gallerie, gli spazi espositivi, le Biblioteche e gli Archivi; BANDO PER LA SELEZIONE DI ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO, ISCRITTE NEL REGISTRO REGIONALE, PER LO SVOLGIMENTO, IN AUSILIO ALL AMMINISTRAZIONE COMUNALE, DI ATTIVITA' DI INTERESSE PUBBLICO PER IL SETTORE ATTIVITA

Dettagli

AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA CIRCONDARIO IMOLESE

AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA CIRCONDARIO IMOLESE AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA CIRCONDARIO IMOLESE DETERMINAZIONE N. 71 DEL 24/02/2014 OGGETTO: Rinnovo convenzione con Associazione di volontariato La Strada Anno 2014 IL DIRETTORE Premesso che l Associazione

Dettagli

Provincia di Piacenza

Provincia di Piacenza N. 3 REGISTRO DELIBERAZIONI COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza.. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE... OGGETTO: ANNO 2019. RINNOVO CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE AUSER PIACENZA L

Dettagli

CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI.. E L ASSOCIAZIONE PER LA GESTIONE DI ATTIVITÀ DI INTERESSE PUBBLICO. fra

CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI.. E L ASSOCIAZIONE PER LA GESTIONE DI ATTIVITÀ DI INTERESSE PUBBLICO. fra CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI.. E L ASSOCIAZIONE PER LA GESTIONE DI ATTIVITÀ DI INTERESSE PUBBLICO L'anno 2002, addì del mese di. fra il Comune di, che in. seguito sarà chiamato Comune, partita IVA/codice

Dettagli

COMUNE DI MONGHIDORO Provincia di Bologna

COMUNE DI MONGHIDORO Provincia di Bologna COMUNE DI MONGHIDORO Provincia di Bologna Regolamento per i rapporti di collaborazione tra il Comune di Monghidoro e singoli volontari per lo svolgimento di attività solidaristiche promosse dal Comune.

Dettagli

COMUNE DI NISSORIA. (Provincia di Enna) CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI NISSORIA E L ASSOCIAZIONE. PER LA COLLABORAZIONE NELLA GESTIONE DELL UFFICIO H

COMUNE DI NISSORIA. (Provincia di Enna) CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI NISSORIA E L ASSOCIAZIONE. PER LA COLLABORAZIONE NELLA GESTIONE DELL UFFICIO H COMUNE DI NISSORIA (Provincia di Enna) CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI NISSORIA E L ASSOCIAZIONE. PER LA COLLABORAZIONE NELLA GESTIONE DELL UFFICIO H L anno, addì.. del mese di fra il Comune di Nissoria,

Dettagli

CONVENZIONE C.I.G. Z68198C6FD

CONVENZIONE C.I.G. Z68198C6FD Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell Identità Siciliana Dipartimento dei Beni Culturali e dell Identità Siciliana 90139 Palermo, Via delle Croci, 8 Tel.091. 7071823-824 www.regione.sicilia.it/beniculturali

Dettagli

CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BOLOGNA QUARTIERI... PER LO. Con la presente scrittura privata da valere ad ogni effetto di legge, in esecuzione TRA

CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BOLOGNA QUARTIERI... PER LO. Con la presente scrittura privata da valere ad ogni effetto di legge, in esecuzione TRA CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BOLOGNA QUARTIERI SARAGOZZA E PORTO E... PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI PUBBLICA UTILITA E PER INTERVENTI A CARATTERE SOCIALE. Con la presente scrittura privata da valere

Dettagli

COMUNE DI PIEVE DI CENTO Provincia di Bologna

COMUNE DI PIEVE DI CENTO Provincia di Bologna COMUNE DI PIEVE DI CENTO Provincia di Bologna CONVENZIONE TRA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PIEVE DI CENTO E L'ASSOCIAZIONE AUSER VOLONTARIATO DI BOLOGNA PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' ISTITUZIONALI E

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL VOLONTARIATO

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL VOLONTARIATO COMUNE DI PRAROSTINO Provincia di Torino REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL VOLONTARIATO Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.23 in data 28.03.2011 e modificato con deliberazione

Dettagli

COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CALDERARA DI RENO E L ASSOCIAZIONE AUSER VOLONTARIATO DI BOLOGNA

COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CALDERARA DI RENO E L ASSOCIAZIONE AUSER VOLONTARIATO DI BOLOGNA COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CALDERARA DI RENO E L ASSOCIAZIONE AUSER VOLONTARIATO DI BOLOGNA L anno il giorno del mese di nella residenza municipale del

Dettagli

CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI COMPLEMENTARI DI PROTEZIONE CIVILE

CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI COMPLEMENTARI DI PROTEZIONE CIVILE Comune di Sciara Provincia di Palermo Ufficio Comunale Protezione Civile Piazza Castelreale 90020 Sciara (PA) C.F. 87000930823 Tel 091/8994005 - Fax 091/8994475 e-mail: protocollo@pec.comune.sciara.pa.it

Dettagli

L anno duemilatredici, in Osimo, presso la Residenza Municipale, il giorno del mese di ; TRA

L anno duemilatredici, in Osimo, presso la Residenza Municipale, il giorno del mese di ; TRA CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DI VOLONTARIATO PER LA SORVEGLIANZA SALE ESPOSITIVE, ACCOGLIENZA E INFORMAZIONE AI VISITATORI PER LA MOSTRA DA RUBENS A MARATTA Prot. L anno duemilatredici,

Dettagli

Allegato C) Schema-tipo convenzione

Allegato C) Schema-tipo convenzione Allegato C) Schema-tipo convenzione CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BOLOGNA QUARTIERI SAN DONATO E SAN VITALE E PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI PUBBLICA UTILITA E/O PER INTERVENTI A CARATTERE SOCIALE.

Dettagli

COMUNE DI LESIGNANO DE BAGNI PROVINCIA DI PARMA. Verbale di Deliberazione Della Giunta Comunale

COMUNE DI LESIGNANO DE BAGNI PROVINCIA DI PARMA. Verbale di Deliberazione Della Giunta Comunale COMUNE DI LESIGNANO DE BAGNI PROVINCIA DI PARMA P.zza Marconi n. 1-43037 Lesignano de Bagni Telefono 0521/850211 - Fax 0521/850845 P.IVA 00167930346 Sito internet: www.comune.lesignano-debagni.pr.it e-mail:

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2012/91

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2012/91 COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2012/91 O G G E T T O APPROVAZIONE CONVENZIONE CON L ASSOCIAZIONE ONLUS R.BARBUJANI PER ATTIVITA DI VOLONTARIATO DA SVOLGERE PRESSO

Dettagli

C O M U N E D I M E R C A T O S A R A C E N O. L'anno 2013, addì 2 del mese di settembre in Mercato Saraceno presso la Sede

C O M U N E D I M E R C A T O S A R A C E N O. L'anno 2013, addì 2 del mese di settembre in Mercato Saraceno presso la Sede Rep. n. 1688 C O M U N E D I M E R C A T O S A R A C E N O Provincia di Forlì-Cesena L'anno 2013, addì 2 del mese di settembre in Mercato Saraceno presso la Sede Municipale fra il Comune di Mercato Saraceno,

Dettagli

L'anno, addì.. del mese di in presso.. fra

L'anno, addì.. del mese di in presso.. fra SCHEMA DI CONVENZIONE TIPO TRA L ASL E LE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE ISCRITTE NEI REGISTRI REGIONALE/PROVINCIALI DELL ASSOCIAZIONISMO PER LA GESTIONE DI ATTIVITÀ DI UTILITA SOCIALE E DI INTERESSE

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO IN CASALE Provincia di Bologna C.F P. I.V.A

COMUNE DI SAN PIETRO IN CASALE Provincia di Bologna C.F P. I.V.A COMUNE DI SAN PIETRO IN CASALE Provincia di Bologna C.F. 80062730371 P. I.V.A. 00702791203 Via G. Matteotti 154 - cap. 40018 Tel.051 6669511 fax 051 817984 urp@comune.san-pietro-in-casale.bo.it www.comune.san-pietro-in-casale.bo.it

Dettagli

ESENTE DALL IMPOSTA DI BOLLO Bozza. AI SENSI DELL ART. 27 BIS DEL D.P.R. 26/10/1972, N 642, COME Allegato 3 CITTA DI PINEROLO

ESENTE DALL IMPOSTA DI BOLLO Bozza. AI SENSI DELL ART. 27 BIS DEL D.P.R. 26/10/1972, N 642, COME Allegato 3 CITTA DI PINEROLO ESENTE DALL IMPOSTA DI BOLLO Bozza AI SENSI DELL ART. 27 BIS DEL D.P.R. 26/10/1972, N 642, COME Allegato 3 INTRODOTTO DAL D. LGS. 4/12/1997, N 460 CITTA DI PINEROLO CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI PINEROLO

Dettagli

COMUNE DI RUVO DI PUGLIA Area Polizia Municipale e Mobilità Sostenibile Servizio di Polizia Municipale

COMUNE DI RUVO DI PUGLIA Area Polizia Municipale e Mobilità Sostenibile Servizio di Polizia Municipale COMUNE DI RUVO DI PUGLIA Area Polizia Municipale e Mobilità Sostenibile Servizio di Polizia Municipale ALLEGATO 1 CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI RUVO DI PUGLIA E L ASSOCIAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE IN ATTIVITA

Dettagli

Servizio Patrimonio Urbano, Artistico, Monumentale e Museale

Servizio Patrimonio Urbano, Artistico, Monumentale e Museale AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AD ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE E ISCRITTE NEL REGISTRO REGIONALE PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLA

Dettagli

L anno addì del mese di in presso. Tra. L Unione partita IVA/codice fiscale rappresentata da giusto decreto n. del

L anno addì del mese di in presso. Tra. L Unione partita IVA/codice fiscale rappresentata da giusto decreto n. del CONVENZIONE EX ART. 56 DEL CODICE DEL TERZO SETTORE CON L ASSOCIAZIONE PER LA GESTIONE DI L anno addì del mese di in presso Tra L Unione partita IVA/codice fiscale rappresentata da giusto decreto n. del

Dettagli

CONVENZIONE EX ART. 56 DEL CODICE DEL TERZO SETTORE CON L ASSOCIAZIONE GESTIONE DI ATTIVITA SOCIALMENTE UTILI. L anno addì del mese di.

CONVENZIONE EX ART. 56 DEL CODICE DEL TERZO SETTORE CON L ASSOCIAZIONE GESTIONE DI ATTIVITA SOCIALMENTE UTILI. L anno addì del mese di. CONVENZIONE EX ART. 56 DEL CODICE DEL TERZO SETTORE CON L ASSOCIAZIONE GESTIONE DI ATTIVITA SOCIALMENTE UTILI PER LA L anno addì del mese di in presso Tra Il COMUNE DI SAN MARTINO DI VENEZZE con sede in

Dettagli

Art. 1 Art. 2 Art. 3

Art. 1 Art. 2 Art. 3 REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DELL ELENCO DEI SINGOLI VOLONTARI E PER LA DISCIPLINA DEI RAPPORTI DI COLLABORAZIONE TRA IL COMUNE DI CERVIA E SINGOLI VOLONTARI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA SOLIDARISTICHE

Dettagli

REGOLAMENTO PER DISCIPLINARE I RAPPORTI TRA IL COMUNE E COLORO CHE INTENDONO PRESTARE ATTIVITA DI VOLONTARIATO A FAVORE DELLA COLLETTIVITA

REGOLAMENTO PER DISCIPLINARE I RAPPORTI TRA IL COMUNE E COLORO CHE INTENDONO PRESTARE ATTIVITA DI VOLONTARIATO A FAVORE DELLA COLLETTIVITA COMUNE DI MORANO SUL PO PROVINCIA DI ALESSANDRIA REGOLAMENTO PER DISCIPLINARE I RAPPORTI TRA IL COMUNE E COLORO CHE INTENDONO PRESTARE ATTIVITA DI VOLONTARIATO A FAVORE DELLA COLLETTIVITA Approvato con

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2015/131 O G G E T T O

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2015/131 O G G E T T O COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2015/131 O G G E T T O APPROVAZIONE CONVENZIONE CON L ASSOCIAZIONE ONLUS R.BARBUJANI PER ATTIVITA DI VOLONTARIATO DA SVOLGERE PRESSO

Dettagli

CONVENZIONE EX ART. 56 DEL CODICE DEL TERZO SETTORE CON L ASSOCIAZIONE.PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA DEL LOTTO.

CONVENZIONE EX ART. 56 DEL CODICE DEL TERZO SETTORE CON L ASSOCIAZIONE.PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA DEL LOTTO. CONVENZIONE EX ART. 56 DEL CODICE DEL TERZO SETTORE CON L ASSOCIAZIONE.PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA DEL LOTTO. L anno duemiladiciannove (2019) addì... (...) Del mese di In via presso la sede Tra., che

Dettagli

CITTÀ DI MOTTOLA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA DI VOLONTARIATO. Articolo 1 FINALITA

CITTÀ DI MOTTOLA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA DI VOLONTARIATO. Articolo 1 FINALITA CITTÀ DI MOTTOLA Provincia di Taranto REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA DI VOLONTARIATO Articolo 1 FINALITA L Amministrazione comunale di Mottola, nell ottica di garantire nell ambito del proprio

Dettagli

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Prot. n. (SOC/97/8970) LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Vista la L.R. 2 settembre 1996, n. 37 "Nuove norme regionali di attuazione della Legge 11 agosto 1991, n. 266 - Legge quadro sul volontariato.

Dettagli

COMUNE DI JESI. P.zza Indipendenza, Jesi (AN) - Tel Fax C.F. e P.I

COMUNE DI JESI. P.zza Indipendenza, Jesi (AN) -   Tel Fax C.F. e P.I CONVENZIONE CON ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO NUOVA LINFA AI MUSEI JESINI : LOTTO N. 5 Biblioteca Palazzo della Signoria. L anno duemilasedici (2016) il giorno 1 (uno)

Dettagli

Modello di Convenzione ex art. 56 del Codice del Terzo settore

Modello di Convenzione ex art. 56 del Codice del Terzo settore Modello di Convenzione ex art. 56 del Codice del Terzo settore ALLEGATO B Il giorno, con la presente scrittura privata il Comune di Sarsina (di seguito solo Comune), con sede provvisoria in Via Linea Gotica

Dettagli

COMUNE DI CODIGORO PROVINCIA DI FERRARA

COMUNE DI CODIGORO PROVINCIA DI FERRARA PROVINCIA DI FERRARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 10 del 31/01/2017 OGGETTO: ATTIVITA' CULTURALI - TEATRO ARENA - APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA IL E L'ASSOCIAZIONE AIDO

Dettagli

L'anno, addì.. del mese di in presso.. (specificare) fra

L'anno, addì.. del mese di in presso.. (specificare) fra SCHEMA DI CONVENZIONE TIPO TRA ASL E ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO ISCRITTE NEI REGISTRI REGIONALI/PROVINCIALI DELL ASSOCIAZIONISMO (O FONDAZIONI) PER LA GESTIONE DI ATTIVITA DI UTILITA SOCIALE E DI

Dettagli

L anno 2013 ( duemilatredici ), il giorno 10 ( dieci ), del mese di LUGLIO, con sede in CARUGO, via L. CADORNA, n.

L anno 2013 ( duemilatredici ), il giorno 10 ( dieci ), del mese di LUGLIO, con sede in CARUGO, via L. CADORNA, n. CONVENZIONE TRA L ASSOCIAZIONE MANI APERTE E IL COMUNE DI CARUGO PER LA GESTIONE DELL ATTIVITA ACCOGLIENZA APERTA - ACCOGLIENZA ABITATIVA RIVOLTA A PERSONE IN SITUAZIONI DI ESTEMA POVERTA' - L anno 2013

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale COPIA. Delibera N.115 in data 18/12/2017 OGGETTO: Partecipa il Segretario Comunale Dott. Maurizio Calderone.

Deliberazione della Giunta Comunale COPIA. Delibera N.115 in data 18/12/2017 OGGETTO: Partecipa il Segretario Comunale Dott. Maurizio Calderone. Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Delibera N.115 in data 18/12/2017 OGGETTO: APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE TRA AUSER VOLONTARIATO PARMA E IL COMUNE DI BORGO VAL DI TARO PER L ANNO 2018. L anno

Dettagli

COMUNE DI BONDENO REP. N. CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI BONDENO E L ASSOCIAZIONE PER L'ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI SERVIZI DI UTILITA' SOCIALE.

COMUNE DI BONDENO REP. N. CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI BONDENO E L ASSOCIAZIONE PER L'ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI SERVIZI DI UTILITA' SOCIALE. COMUNE DI BONDENO REP. N. CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI BONDENO E L ASSOCIAZIONE PER L'ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI SERVIZI DI UTILITA' SOCIALE. L'anno duemiladiciannove addì... del mese di... alle ore...,

Dettagli

MISSAGLIA (LC) E L ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO 2000 PER TE O.N.L.U.S. DI MISSAGLIA (LC) PER IL TRASPORTO

MISSAGLIA (LC) E L ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO 2000 PER TE O.N.L.U.S. DI MISSAGLIA (LC) PER IL TRASPORTO CONVENZIONE TRA L AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MISSAGLIA (LC) E L ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO 2000 PER TE O.N.L.U.S. DI MISSAGLIA (LC) PER IL TRASPORTO SOCIO ASSISTENZIALE A FAVORE DI CITTADINI DI MISSAGLIA

Dettagli

SETTORE ATTIVITÀ CULTURALI

SETTORE ATTIVITÀ CULTURALI COMUNE DI FERRARA Città Patrimonio dell Umanità SETTORE ATTIVITÀ CULTURALI DEL COMUNE DI FERRARA DOCUMENTO UNICO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI INTERFERENZIALI (D.U.V.R.I.) ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DOCUMENTO

Dettagli

Regolamento per l impiego del volontariato individuale da parte dell Istituto di ricerche economiche sociali del Piemonte (IRES Piemonte)

Regolamento per l impiego del volontariato individuale da parte dell Istituto di ricerche economiche sociali del Piemonte (IRES Piemonte) Regolamento per l impiego del volontariato individuale da parte dell Istituto di ricerche economiche sociali del Piemonte (IRES Piemonte) (Adottato con delibera del C.d.A n. 12 del 18/03/2019) IRES Piemonte

Dettagli

REGOLAMENTO PER DISCIPLINARE I RAPPORTI TRA IL COMUNE E COLORO CHE INTENDONO PRESTARE ATTIVITA DI VOLONTARIATO A FAVORE DELLA COLLETTIVITA

REGOLAMENTO PER DISCIPLINARE I RAPPORTI TRA IL COMUNE E COLORO CHE INTENDONO PRESTARE ATTIVITA DI VOLONTARIATO A FAVORE DELLA COLLETTIVITA COMUNE DI BARBARANO MOSSANO PROVINCIA DI VICENZA Sede principale: Piazza Roma, n. 35-36021 Barbarano Mossano Sede secondaria: via Garibaldi, n. 14 0444 788300 / 0444 886046 0444 886760 Codice Fiscale Partita

Dettagli

Si allega lo schema della convenzione (Allegato 2).

Si allega lo schema della convenzione (Allegato 2). BANDO INTEGRATIVO 2019-2020 PER ATTIVITA DI FACILITAZIONE DEGLI UTENTI DELL AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI FERRARA TRAMITE RAPPORTI CONVENZIONALI CON LE ASSOCIAZIONI DEL TERZO SETTORE di cui all

Dettagli

DETERMINAZIONE n. 977 del 31/10/2018 OGGETTO:APPROVAZIONE CONVENZIONE CON UNIVERSITÀ PRIMO LEVI PER CORSI ALLA CITTADINANZA IL RESPONSABILE

DETERMINAZIONE n. 977 del 31/10/2018 OGGETTO:APPROVAZIONE CONVENZIONE CON UNIVERSITÀ PRIMO LEVI PER CORSI ALLA CITTADINANZA IL RESPONSABILE SETTORE GIOVANI E CULTURA - U.O. ATTIVITA' AMMINISTRATIVA E TURISMO 1897/2018 DETERMINAZIONE n. 977 del 31/10/2018 OGGETTO:APPROVAZIONE CONVENZIONE CON UNIVERSITÀ PRIMO LEVI PER CORSI ALLA CITTADINANZA

Dettagli

ALLEGATO C avviso pubblico selezione organizzazione volontariato CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BOLOGNA QUARTIERE

ALLEGATO C avviso pubblico selezione organizzazione volontariato CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BOLOGNA QUARTIERE ALLEGATO C avviso pubblico selezione organizzazione volontariato CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BOLOGNA QUARTIERE NAVILE E PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI PUBBLICA UTILITA O PER INTERVENTI A CARATTERE

Dettagli

PIAZZA MAZZINI, San Secondo Parmense (PR) tel. 0521/ telefax 0521/872757

PIAZZA MAZZINI, San Secondo Parmense (PR) tel. 0521/ telefax 0521/872757 COMUNE DI SAN SECONDO PARMENSE PROVINCIA DI PARMA PIAZZA MAZZINI, 12 43017 San Secondo Parmense (PR) tel. 0521/377318 telefax 0521/872757 CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI SAN SECONDO PARMENSE E L ASSOCIAZIONE

Dettagli

All. A delibera G.C. N. 97/2014 All. 1 Convenzione PROGETTO AUSER PER LA REALIZZAZIONE DI VARIE ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA

All. A delibera G.C. N. 97/2014 All. 1 Convenzione PROGETTO AUSER PER LA REALIZZAZIONE DI VARIE ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA All. A delibera G.C. N. 97/2014 All. 1 Convenzione PROGETTO AUSER PER LA REALIZZAZIONE DI VARIE ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA AUSER Volontariato Parma, Associazione di volontariato per l autogestione dei

Dettagli

Biblioteca comunale degli Intronati Istituzione del Comune di Siena. Rete documentaria e bibliotecaria senese (Redos)

Biblioteca comunale degli Intronati Istituzione del Comune di Siena. Rete documentaria e bibliotecaria senese (Redos) Biblioteca comunale degli Intronati Istituzione del Comune di Siena Rete documentaria e bibliotecaria senese (Redos) Regolamento per i rapporti di collaborazione tra le Biblioteche e Archivi storici comunali

Dettagli

L anno. addì sette del mese di maggio in Travacò Siccomario (PV) presso l Istituzione Il Novello Don Franco Comaschi, fra

L anno. addì sette del mese di maggio in Travacò Siccomario (PV) presso l Istituzione Il Novello Don Franco Comaschi, fra CONVENZIONE TRA ISTITUZIONE IL NOVELLO DON FRANCO COMASCHI E L AFFIDATARIO PER IL SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO/MOBILITA MALATI E ANZIANI FRAGILI, OSPITI PRESSO IL CENTRO DIURNO INTEGRATO IL NOVELLO DON

Dettagli

COMUNE DI BUSSETO. Provincia di Parma VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI BUSSETO. Provincia di Parma VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI BUSSETO Provincia di Parma VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. ATTO 135 ANNO 2014 SEDUTA DEL 18/12/2014 ORE 19:00 OGGETTO: APPROVAZIONE CONVENZIONE CON L'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA PROMOZIONE E LA DIFFUSIONE DEL SERVIZIO BIBLIOTECARIO DEL LIBRO, DELLA LETTURA E DELLA CULTURA.

SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA PROMOZIONE E LA DIFFUSIONE DEL SERVIZIO BIBLIOTECARIO DEL LIBRO, DELLA LETTURA E DELLA CULTURA. Allegato alla deliberazione G.C. 113/2016 COMUNE DI CAMPOFORMIDO PROVINCIA DI UDINE SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA PROMOZIONE E LA DIFFUSIONE DEL SERVIZIO BIBLIOTECARIO DEL LIBRO, DELLA LETTURA E DELLA CULTURA.

Dettagli

interesse pubblico. PREMESSO:

interesse pubblico. PREMESSO: CONVENZIONE A NORMA DELL ART. 56 DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017 N. 117 PER L AFFIDAMENTO DELL ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI ATTIVITA DI INTERESSE GENERALE - ANNO 2019. Tra il Comune di Sissa Trecasali e l Associazione

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE C.I.S.A.P. CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI ALLA PERSONA Comuni di Collegno e Grugliasco DETERMINAZIONE N 152/2012 DEL 20/12/2012 ORIGINALE Oggetto: Convenzione tra il C.I.S.A.P. e l Associazione di

Dettagli

COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO

COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO DELIBERAZIONE PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A N. 14 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza Ordinaria in Prima Convocazione - Seduta Pubblica - Oggetto:

Dettagli

CONVENZIONE TRA IL QUARTIERE BORGO PANIGALE ED IL QUARTIERE RENO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI VOLONTARIATO A

CONVENZIONE TRA IL QUARTIERE BORGO PANIGALE ED IL QUARTIERE RENO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI VOLONTARIATO A CONVENZIONE TRA IL QUARTIERE BORGO PANIGALE ED IL QUARTIERE RENO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI VOLONTARIATO A SUPPORTO DI INTERVENTI SOCIO ASSISTENZIALI, SOCIO EDUCATIVI E DI SEGRETARIATO SOCIALE

Dettagli

C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ATTO n. 10 del 21/01/2010 OGGETTO: CONVENZIONE CON L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI SEZIONE DI

Dettagli

L anno 2014, addì 17 del mese di Gennaio in Vignola presso la sede dell Unione Terre di Castelli. tra

L anno 2014, addì 17 del mese di Gennaio in Vignola presso la sede dell Unione Terre di Castelli. tra Allegato alla Determinazione dirigenziale n. 10 del 17/01/2014 PROGETTO DI TUTOR PER ALUNNA FREQUENTANTE LA SCUOLA SECONDARIA DI 2 GRADO C. CATTANEO DI MODENA NELL ANNO SCOLASTICO 2013-14: CONVENZIONE

Dettagli

CONVENZIONE TRA PREMESSO

CONVENZIONE TRA PREMESSO CONVENZIONE Il giorno del mese di dell anno in Sale Marasino TRA L Amministrazione comunale di Sale Marasino - C.F. - di seguito indicata come il Comune, nelle persona di nato a il e residente in, via,

Dettagli

AZIENDA SPECIALE CONSORTILE AGRO SOLIDALE

AZIENDA SPECIALE CONSORTILE AGRO SOLIDALE CONVENZIONE FRA L AZIENDA CONSORTILE AGRO SOLIDALE AMBITO TERRITORIALE S01_3 E L ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE SUPERABILE ONLUS PER IL SERVIZIO CAMPO ESTIVO PER MINORI 6-12 ANNI NEL COMUNE DI PAGANI

Dettagli

1 22/03/2018 1a emissione. Approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 18 del 22/03/2018. Entrato in vigore il 21/04/2018

1 22/03/2018 1a emissione. Approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 18 del 22/03/2018. Entrato in vigore il 21/04/2018 VOLONTARIATO CIVICO Pagina 1 di 7 Documento DEL SERVIZIO DI VOLONTARIATO CIVICO COMUNALE Rev. Data Oggetto della revisione 1 22/03/2018 1a emissione. Approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 18

Dettagli

AREA SERVIZI ALLA PERSONA

AREA SERVIZI ALLA PERSONA SETTORE ATTIVITA CULTURALI AREA SERVIZI ALLA PERSONA DIRETTORE SERVIZI ALLA PERSONA A.P. ESPERTO IN CONTRATTUALISTICA E PROCEDURE COMPLESSE Procedure amministrative anche a valenza intersettoriale del

Dettagli

C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Pubblicato all Albo Pretorio di questo Comune dal 29/08/2008 al 13/09/2008 Numero di registro 498 L incaricato della pubblicazione C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI

COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI Provincia di Cuneo Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 44 del 29.11.2018 INDICE Art. 1 - Oggetto e finalità Art. 2 - Ambiti di attività Art. 3 - Registro comunale

Dettagli

COMUNE DI SASSUOLO. Richiamate

COMUNE DI SASSUOLO. Richiamate COMUNE DI SASSUOLO Provincia di Modena schema di convenzione Repertorio n priv CONVENZIONE CON L APS O OdV XXXXXXXXXXXXX PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA EQUIVALENTE AL PROGETTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL VOLONTARIATO CIVICO

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL VOLONTARIATO CIVICO REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL VOLONTARIATO CIVICO Art. 1 Finalità e Oggetto del Regolamento Il presente regolamento, in applicazione dei principi di sussidiarietà orizzontale, vuole promuovere e sostenere

Dettagli

REGOLAMENTO PER I RAPPORTI DI COLLABORAZIONE TRA IL COMUNE DI MONZUNO SINGOLI VOLONTARI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ SOLIDARISTICHE

REGOLAMENTO PER I RAPPORTI DI COLLABORAZIONE TRA IL COMUNE DI MONZUNO SINGOLI VOLONTARI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ SOLIDARISTICHE COMUNE DI MONZUNO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER I RAPPORTI DI COLLABORAZIONE TRA IL COMUNE DI MONZUNO E SINGOLI VOLONTARI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ SOLIDARISTICHE PROMOSSE DALL ENTE PREMESSA

Dettagli

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

STRUTTURA ORGANIZZATIVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA LEGENDA: AREA COORDINAMENTO SETTORE SERVIZIO UNITA ORGANIZZATIVA UFFICIO UNITA OPERATIVA ORGANIGRAMMA STRUTTURA SINDACO UFFICIO DI GABINETTO STAFF SINDACO GIUNTA COMUNALE CORPO

Dettagli

Premesso che: Premesso altresì che:

Premesso che: Premesso altresì che: CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BOLOGNA, E A.VO.C. ASSOCIAZIONE VOLONTARI DEL CARCERE - ONLUS PER LA COLLABORAZIONE CON L'UFFICIO DEL GARANTE PER I DIRITTI DELLE PERSONE PRIVATE DELLA LIBERTA' PERSONALE AI

Dettagli

COMUNE DI CASTELLAZZO BORMIDA PROVINCIA DI ALESSANDRIA. REGOLAMENTO Per l istituzione e la gestione del servizio di volontariato civico comunale

COMUNE DI CASTELLAZZO BORMIDA PROVINCIA DI ALESSANDRIA. REGOLAMENTO Per l istituzione e la gestione del servizio di volontariato civico comunale COMUNE DI CASTELLAZZO BORMIDA PROVINCIA DI ALESSANDRIA REGOLAMENTO Per l istituzione e la gestione del servizio di volontariato civico comunale INDICE Art. 1 Oggetto e finalità... 3 Art. 2 ambiti di intervento...

Dettagli

COMUNE DI BASILIANO (PROVINCIA DI UDINE) REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI VOLONTARI NELLE STRUTTURE E NEI SERVIZI COMUNALI < SERVIZIO CIVICO >

COMUNE DI BASILIANO (PROVINCIA DI UDINE) REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI VOLONTARI NELLE STRUTTURE E NEI SERVIZI COMUNALI < SERVIZIO CIVICO > COMUNE DI BASILIANO (PROVINCIA DI UDINE) REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI VOLONTARI NELLE STRUTTURE E NEI SERVIZI COMUNALI < SERVIZIO CIVICO > Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 072 del

Dettagli

COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO (Provincia di Bologna)

COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO (Provincia di Bologna) COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO (Provincia di Bologna) CONVENZIONE CON IL CORPO PROVINCIALE GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE PER LA VIGILANZA AMBIENTALE SUL TERRITORIO COMUNALE. L'anno 2016, il giorno del

Dettagli

L anno addì del mese di in TRA

L anno addì del mese di in TRA Allegato A alla determinazione n. 349 del 01/10/2015 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO F.to: Ricci Emanuela CONVENZIONE TRA L UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO E L AVAP ASSOCIAZIONE PUBBICA ASSITENZA DI FIUMALBO

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELL EMEROTECA E SUPPORTO AGLI EVENTI ORGANIZZATI NELLA SALA MULTIMEDIALE

CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELL EMEROTECA E SUPPORTO AGLI EVENTI ORGANIZZATI NELLA SALA MULTIMEDIALE CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELL EMEROTECA E SUPPORTO AGLI EVENTI ORGANIZZATI NELLA SALA MULTIMEDIALE ATTO REP L anno il giorno del mese di nella Residenza municipale, TRA il Comune di Reggello rappresentato

Dettagli

COMUNE DI CASTEL MAGGIORE (Provincia di Bologna) Rep. N

COMUNE DI CASTEL MAGGIORE (Provincia di Bologna) Rep. N ALLEGATATO ALLA D.G. N. 153/2002. COMUNE DI CASTEL MAGGIORE (Provincia di Bologna) ------------- Rep. N....--------------------------------------------------------------------------- CONVENZIONE FRA IL

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO PER LA GESTIONE TEMPORANEA DELLO SPORTELLO TERRITORIALE GiovaniSì

SCHEMA CONTRATTO PER LA GESTIONE TEMPORANEA DELLO SPORTELLO TERRITORIALE GiovaniSì Allegato A) SCHEMA CONTRATTO PER LA GESTIONE TEMPORANEA DELLO SPORTELLO TERRITORIALE GiovaniSì L anno duemilaquattordici ( 2015 ), il giorno ( ) del mese di ( ) in Campi Bisenzio ( Fi ), in una sala del

Dettagli

COMUNE DI CAMPI BISENZIO. Città Metropolitana di Firenze SCHEMA DI CONVENZIONE

COMUNE DI CAMPI BISENZIO. Città Metropolitana di Firenze SCHEMA DI CONVENZIONE COMUNE DI CAMPI BISENZIO Rep. n. Città Metropolitana di Firenze SCHEMA DI CONVENZIONE ATTO DI CONVENZIONE PER L'ATTIVITA DI MANUTENZIONE E CONSULENZA TECNICO-SPORTIVA PER GLI IMPIANTI SPORTIVI DI VIA BARBERINESE.

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Comune di POGGIO RENATICO DELIBERAZIONE N. 69 Provincia di Ferrara VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CONVENZIONE TRA COMUNE DI POGGIO RENATICO E L'ASSOCIAZIONE EUROPEA OPERATORI DI

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE

SCHEMA DI CONVENZIONE ALLEGATO "A" SCHEMA DI CONVENZIONE TRA COMUNE DI FERRARA E.. PER LA GESTIONE DEL PROGETTO RELATIVO ALL'ACCOGLIENZA DI CITTADINI RICHIEDENTI ASILO E RIFUGIATI CATEGORIA ORDINARI - PER IL TRIENNIO 2014,

Dettagli

Io partecipo. Regolamento per l'albo dei Cittadini Attivi di Quartiere

Io partecipo. Regolamento per l'albo dei Cittadini Attivi di Quartiere Settore Risorse Finanziarie e Affari Istituzionali Ufficio Quartieri e Centro Storico, Pari Opportunità, Partecipazione, Lavoro e Formazione Professionale D CC N. 69 DEL 17/09/2015 - PROT. GEN. N. 2015/96850

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA SEDUTA: PUBBLICA

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA SEDUTA: PUBBLICA Comune di Morciano di Romagna Provincia di Rimini DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA SEDUTA: PUBBLICA NON PUBBLICA N. 140 IN DATA 15/10/2009 O G G E T T O CONVENZIONE - QUADRO TRA IL COMUNE DI MORCIANO

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA DETERMINAZIONE : AREA SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZIO INTERVENTI SOCIO/ASSISTENZIALI IMPEGNO DI SPESA A FAVORE DI AUSER VOLONTARIATO DI NR. Progr. BOLOGNA

Dettagli

Comune di Lesignano de Bagni

Comune di Lesignano de Bagni Comune di Lesignano de Bagni Provincia di Parma Codice ente Protocollo n. 34019 0 COPIA DELIBERAZIONE N. 16 del 13.03.2008 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CONVENZIONE AFFERENTE

Dettagli

Invito a presentare proposte per l organizzazione di corsi di lingue straniere e di musica-canto per l a.s

Invito a presentare proposte per l organizzazione di corsi di lingue straniere e di musica-canto per l a.s COMUNE DI CASTELNUOVO RANGONE (Provincia di Modena) Invito a presentare proposte per l organizzazione di corsi di lingue straniere e di musica-canto per l a.s. 2017-2018 Premesso: che da anni il Comune

Dettagli