n-tegrity VoIP GUIDA ALL INSTALLAZIONE n-tegrity Guida alla configurazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "n-tegrity VoIP GUIDA ALL INSTALLAZIONE n-tegrity Guida alla configurazione"

Transcript

1 n-tegrity VoIP GUIDA ALL INSTALLAZIONE n-tegrity Guida alla configurazione

2 pag.2 INDICE INTRODUZIONE...3 N-Tegrity...3 System Requirements...3 INSTALLAZIONE...4 PERSONALIZZAZIONE DEL DISPOSITIVO...4 License Agreement...5 Raccolta di dati Random...6 Registrazione Impronte Digitali...7 Impostazione della Password...11 Impostazione Informazioni Personali...12 IMPOSTAZIONI AUDIO...13 UTILIZZO DEL SOFTPHONE EuteliaVOIP...15 Login EuteliaVOIP...15 Telefonare con EuteliaVOIP...19 Menu EuteliaVOIP...20 Gestione Contatti EuteliaVOIP...22 Chat EuteliaVOIP...25 Uscire da EuteliaVOIP...26

3 pag.3 INTRODUZIONE Grazie per aver scelto i Servizi EUTELIAVOIP! n-tegrity è un dispositivo che consente di archiviare in modo sicuro i dati all interno di una memoria flash delle dimensioni da 1 a 2 gigabyte. Questo dispositivo è dotato di un lettore di impronte digitali e quindi di un sistema di rilevamento biometrico mediante il quale l accesso alle informazioni riservate, alle impostazioni e alle applicazioni salvate è consentito esclusivamente al proprietario. L accesso ai dati e alle password memorizzate è subordinato al riconoscimento dell impronta digitale o, in alternativa, all autenticazione tramite password. Questa guida descrive la modalità di registrazione delle impronte digitali, e le principali funzionalità del softphone EuteliaVOIP. Per ogni altra informazione: caratteristiche, installazione, risoluzione problemi, ecc. si rimanda al manuale originale fornito a corredo del dispositivo. N-Tegrity n-tegrity VoIP è un communication and entertinment center abilitato in modalità biometria, che consente di memorizzare i propri dati in modo sicuro, ascoltare la propria radio online, comunicare con amici e colleghi via voce e/o chat e altro ancora. Solo il proprietario (owner) del dispositivo può accedere alle sue informazioni private, e impostare le applicazioni disponibili. Per poter operare con il dispositivo è necessaria l autenticazione mediante impronta digitale o password. L applicazione principale n-pass, è una applicazione non rimuovibile memorizzata all interno del dispositivo. System Requirements n-tegrity può essere utilizzata su PC con i seguenti requisiti minimi: Windows XP con Service Pack 1 o successiva o Server 2003 CPU Intel P-III 800Mhz 128Mb RAM Una porta USB libera Nota: n-tegrity VoIP supporta l USB 2.0 HIGH speed mode (480 Mbps) quando utilizzato senza il connettore per gli auricolari. Con tale connettore inserito, il dispositivo viene automaticamente commutato ad USB 2.0 FULL speed mode (e cioè fino a 12 Mbps). Windows riconoscerà ed installerà un nuovo audio device (Generic USB Audio device) dopo la connessione dell auricolare.

4 pag.4 INSTALLAZIONE La prima volta che si inserisce il dispositivo nella porta USB, Windows lo riconosce ed installa i drivers. Dopo l installazione, Windows richiederà di eseguire il restart del PC. Si segnala che non è comunque necessario eseguire il reboot del PC. Selezionare No e continuare quindi con le normali operazioni con il PC. La prima volta che su inserisce il dispositivo nella porta USB, il sistema richiede di procedere alla sua personalizzazione. La personalizzazione prevede l esecuzione di 5 step descritti nel successiva capitolo del manuale. PERSONALIZZAZIONE DEL DISPOSITIVO L esecuzione della personalizzazione del dispositivo si esegue mediante il Wizard di Personalizzazione attraverso i seguenti 5 passi: 1. License agreement; 2. Raccolta di dati random; 3. Registrazione Impronta digitale; 4. Impostazione della Password; 5. Informazioni Personali.

5 pag.5 Sarà comunque possibile modificare successivamente le impronte digitali, la password e le informazioni personali. License Agreement Leggere attentamente la Licence agreement. Eseguire poi un click sul pulsante Acconsento per continuare o sul pulsante Annulla per uscire. E anche possibile selezionare la lingua preferita. Eseguire un click sul campo Seleziona una Lingua: e selezionare Italiano.

6 pag.6 Raccolta di dati Random Viene richiesto all Utente di spostare il cursore del mouse sull immagine visualizzata e mostrata nella figura che segue. Il Wizard raccoglie dati casuali (Random Data) mentre il cursore del mouse si sposta sulla figura. Al termine della raccolta di dati, sarà generata una coppia di chiavi (Keys). Questa operazione è utilizzata per la generazione di una coppia di chiavi RSA L RSA-2048 è utilizzato per eseguire la criptazione (encryption) di files, dati personali, scambio di file encrypted, ecc.

7 pag.7 Registrazione Impronte Digitali Scegliere un dito da utilizzare per la registrazione dell impronta digitale. Passare 3 volte il dito sulla superficie del sensore. Ogni volta che il dito viene spostato, l immagine acquisita viene visualizzata all interno del rettangolo posto al centro della finestra visualizzata. Dopo 3 scansioni l immagine dell impronta digitale assumerà il colore verde, in modo da confermare che la fase registrazione è avvenuta con successo. E possibile registrare fino a 10 impronte digitali. Nota: La registrazione delle impronte digitali è una delle operazioni più importanti per il corretto utilizzo di n-tegrity. La giusta qualità dell acquisizione può influenzare significativamente le performance della flash memory e del software. Si suggerisce quindi di eseguire le operazioni con la massima attenzione e di seguire le raccomandazioni contenute in questo manuale e/o nel manuale originale fornito a corredo del dispositivo.

8 pag.8 Come già segnalato, il corretto movimento delle dita sul sensore può influenzare il processo di acquisizione e quindi di autenticazione e perciò influenzare successivamente le performance del dispositivo e delle applicazioni software. Seguire le indicazioni di seguito riportate: Spostare le dita con velocità costante sul sensore. La velocità dovrebbe essere compresa tra 5 e 15 cm/sec; La maggior parte delle informazioni sono contenute nella zona centrale del polpastrello per cui è opportuno fare attenzione che la scansione in tale zona sia la più accurata possibile; Non è necessario eseguire pressioni sul sensore, ma la mancanza di contatto può determinare errori nel processo di scansione. Di seguito esempi di movimenti eseguiti correttamente. Di seguito esempi di movimenti eseguiti invece in modo errato. Nota: Si segnala che la direzione del movimento delle dita non è importante ai fini della corretta scansione e acquisizione dell impronta digitale.

9 pag.9 Il wizard di personalizzazione fornisce una apposita procedura per la registrazione delle impronte digitali: Scegliere una delle dita da utilizzare per l acquisizione. Passare il dito sul sensore. Ogni volta che si esegue il passaggio del dito sul sensore, l immagine dell impronta digitale sarà visualizzata nel rettangolo centrale presente all interno della finestra. Sono necessarie 3 scansioni per completare l acquisizione. Come evidenziato nella figura di seguito riportata, ad ogni scansione il numero della scansione passerà dalla colorazione blu a quella verde.

10 pag.10 Come mostrato nella figura di seguito riportata, dopo 3 passaggi, se la registrazione è avvenuta correttamente, l immagine nel rettangolo posto al centro della finestra diventerà di colore verde e all interno della finestra sarà visualizzato il messaggio Registrazione riuscita!.

11 pag.11 Impostazione della Password E richiesta anche l impostazione di una Password. Tale password potrà consentire di sbloccare il dispositivo invece di utilizzare l impronta digitale. Successivamente sarà possibile rimuovere la password o ampliare i criteri di sicurezza modificando il comportamento del dispositivo mediante il tab Security Settings presente nella finestra delle impostazioni (Settings). E raccomandato l utilizzo di password lunghe e complesse, che risultano quindi anche difficili da dimenticare. La qualità della password impostata è mostrata nel campo Qualità della password. Più estesa è la Quality Bar visualizzata all interno del campo Qualità della password, maggiore sarà la qualità rilevata nella scelta della password e quindi minore la possibilità di scoprirla da parte di persone non autorizzate.

12 pag.12 Impostazione Informazioni Personali Al termine della registrazione della password il sistema richiederà di procedere con il passo successivo di registrazione delle informazioni personali. E possibile memorizzare le proprie informazioni personali nella vcard o in un file XML eseguendo un click sul pulsante Esporta. Nota: La compilazione dei campi Nome, Cognome e è obbligatoria. Di seguito la finestra di pop-up visualizzata per la verifica dell impronta digitale ed il controllo della password.

13 pag.13 IMPOSTAZIONI AUDIO Come già accennato in precedenza, una volta che il dispositivo n-tegrity è stato inserito nella porta USB, esso diviene il dispositivo audio di default e quindi tutte le applicazioni che saranno attivate utilizzeranno per l ascolto e la registrazione dell audio rispettivamente i suoi auricolari e il suo microfono. E possibile modificare questo comportamento, per la sessione corrente, modificando le proprietà audio impostate. A tale scopo eseguire un doppio click sull icona Sound and Audio devices presente nel Pannello di Controllo di Windows come mostrato nella figura di seguito riportata. Nota: Una volta estratto il dispositivo n-tegrity VoIP dalla porta USB, le precedenti impostazioni relative all audio saranno ripristinate.

14 pag.14 Di seguito si riporta il tab relativo alle impostazioni audio: e quello relativo alle impostazioni voce.

15 pag.15 UTILIZZO DEL SOFTPHONE EuteliaVOIP Oltre alle funzionalità di base descritte nel manuale originale fornito a corredo del dispositivo, n-tegrity fornisce anche funzionalità aggiuntive di Personal Communication and Entertainment Center. Esso consente di ridurre i costi di utilizzo del telefono di casa e/o del telefono cellulare mediante l utilizzo della funzionalità n-tegrity VoIP e del softphone EuteliaVOIP. Utilizzare EuteliaVOIP con n-tegrity è semplice e conveniente. EuteliaVOIP è integrato come softphone di default all n-pass Contacts Management. E possibile telefonare con EuteliaVOIP eseguendo un semplice click direttamente da n-pass. Login EuteliaVOIP Alla prima attivazione di EuteliaVOIP, sarà visualizzata la finestra di pop-up EuteliaVOIP Login di seguito riporatata. Compilare i campi Username e Password come di seguito indicato: Username: Numero telefonico assegnato da EUTELIAVOIP; Password: Password assegnata da EUTELIAVOIP. Eseguire un click sul pulsante OK. Sarà visualizzata la finestra di pop-up EuteliaVOIP Connessione mostrata nella figura di seguito riportata. Eseguire un click sul campo Tipo di Connessione e selezionare la tipologia di connessione ad Internet utilizzata dall elenco visualizzato. Eseguire quindi un click sul pulsante OK.

16 pag.16 Sarà visualizzata la finestra principale EuteliaVOIP. La finestra, che appare come un telefono virtuale, è suddivisa in 3 sezioni: Sezione Display Sezione Tasti Funzione Sezione Tastiera alfanumerica La Sezione Dispaly è utilizzata per visualizzare i messaggi relativi alla connessione ai server EuteliaVoip, allo stato di funzionamento del softphone e alla gestione delle chiamate telefoniche sia in uscita che in ricezione. La Sezione Tasti Funzione contiene al suo interno i tasti per poter effettuare una telefonata, per rispondere ad una chiamata in ingresso, per terminare una chiamata e per regolare il volume del microfono e degli auricolari. La Sezione Tastiera Alfanumerica contiene i tasti tipici di una tastiera telefonica per la composizione dei numeri di telefono verso i quali inoltrare le chiamate.

17 pag.17 Di seguito la descrizione delle Sezioni e dei i tasti funzione di EuteliaVOIP. Sezione/Tasti Funzione Descrizione Sezione Display. Icona per l attivazione dei contatti. Tasto da utilizzare per effettuare una telefonata al termine della composizione del numero del destinatario, o per rispondere ad una chiamata in ingresso. Tasto da utilizzare per chiudere una conversazione. Equivalente all azione di riaggancio di una cornetta telefonica. Tasto da utilizzare se non si desidera ascoltare gli squilli in caso di una chiamata in ingresso. Selezionare i tasti - o + per diminuire o aumentare il volume degli auricolari. Selezionare I tasti - o + per diminuire o aumentare il volume del microfono. Sezione Tastiera alfanumerica.

18 pag.18 Se i dati relativi all account EuteliaVoip sono stati inseriti correttamente al Login, e la connesssione ai server EuteliaVoip è avvenuta correttamente, sul display del telefono virtuale mostrato sarà visualizzato il messaggio Libero e si potrà iniziare ad utilizzare i servizi EUTELIAVOIP per effettuare e ricevere telefonate.

19 pag.19 Telefonare con EuteliaVOIP Di seguito le indicazioni per effettuare una telefonata con EuteliaVOIP. 1. Comporre il numero telefonico che si desidera chiamare dalla tastiera del telefono. Il numero sarà visualizzato nella Sezione Display del telefono. 2. Eseguire un click sul pulsante verde Call. Sul display saranno visualizzati i messaggi relativi allo stato della chiamata: Chiamata in corso., Sta squillando e così via. Come mostrato nelle figure di seguito riportate, nel caso invece di chiamata in ricezione, oltre a sentire lo squillo, sarà visualizzato sul display del telefono il messaggio Chiamata in arrivo. Eseguire un click sul tasto Call per rispondere.

20 pag.20 Menu EuteliaVOIP Nella finestra di EuteliaVOIP sono presenti le voci di menu Configurazione e Aiuto. Eseguendo un click sulla voce Configurazione è possibile visualizzare l elenco delle funzionalità rese disponibili dall applicativo: Impostazioni rete Impostazioni utente Impostazioni banda Chat Window Contatti Esci

21 pag.21 Impostazioni rete Eseguendo un click su questa voce di menu è possibile visualizzare la finestra di pop-up di seguito riportata, contenente i Configuration Settings relativi alla connessione con i server EuteliaVoip. Impostazioni utente Eseguendo un click su questa voce di menu è possibile visualizzare la finestra di pop-up di seguito riportata, contenente i dati relativi all account EuteliaVoip (Username e Password EuteliaVoip).

22 pag.22 Impostazioni banda Eseguendo un click su questa voce di menu è possibile visualizzare la finestra di pop-up di seguito riportata, contenente i dati relativi al tipo di connessione configurata. Gestione Contatti EuteliaVOIP Oltre alle funzioni telefoniche, l applicativo EuteliaVOIP fornisce la possibilità di gestire una rubrica di contatti. Per utilizzare questa funzionalità eseguire un click sulla voce di menu Contatti. Sul bordo destro della finestra principale EuteliaVOIP sarà visualizzata la finestra Contatti come mostrato nella figura di seguito riportata.

23 pag.23 Per inserire un contatto, eseguire un click con il tasto destro del mouse sulla voce Contatti presente all interno della finestra Contatti. Sarà visualizzata la voce di menu Aggiungi un nuovo contatto. Eseguendo un click sulla voce Aggiungi un nuovo contatto sarà possibile visualizzare la finestra di pop-up Nuovo contatto mostrata nella figura di seguito riportata. Compilare i campi: Nome Cognome Nickname Indirizzo SIP Telefono Cellulare Al termine eseguire un click sul pulsante Aggiungi per aggiungere il nuovo contatto nella lista.

24 pag.24 Il nuovo contatto inserito apparirà nella finestra Contatti come mostrato nella figura di seguito riportata.

25 pag.25 Chat EuteliaVOIP L applicativo EuteliaVOIP fornisce inoltre la possibilità di comunicare in chat con altri utenti. Per utilizzare questa funzionalità eseguire un click sulla voce di menu Chat Window. Sarà visualizzata la finestra di pop-up Chat Window che apparirà come mostrato nella figura di seguito riportata. Eseguire un click sul campo sip: per inserire il nome dell utente che si desidera contattare. Come mostrato nella figura, all interno della Chat Window sarà visualizzato un tab con l identificativo dell utente all interno del quale sono presenti i campi utilizzabili per la comunicazione.

26 pag.26 Uscire da EuteliaVOIP Per uscire da EuteliaVOIP eseguire un click sulla voce di menu Esci.

Manuale VoiSmartPhone

Manuale VoiSmartPhone Manuale VoiSmartPhone Prerequisiti... 2 Principali caratteristiche... 2 Avvio... 4 Funzionalità base... 5 Effettuare una chiamata... 5 Terminare una chiamata... 6 Rispondere ad una chiamata... 6 Messa

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

JEPSSEN-1000 USB PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

JEPSSEN-1000 USB PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE JEPSSEN-1000 USB PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE USB PHONE JEPSSEN-1000 Guida all installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL JEPSSEN-1000...3 COLLEGAMENTO

Dettagli

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev2-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

IPP200/IPP200-T USB PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

IPP200/IPP200-T USB PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE IPP200/IPP200-T USB PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE USB PHONE IPP200_IPP200-T Guida all Installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DELL IPP200/200-T...3

Dettagli

FRING GUIDA EUTELIAVOIP

FRING GUIDA EUTELIAVOIP FRING GUIDA EUTELIAVOIP Fring - Guida all installazione EuteliaVoip Rev1-0 pag.2 INDICE COSA E FRING?...3 COME SI INSTALLA FRING?...3 COME ESEGUIRE LA REGISTRAZIONE AL SITO EUTELIAVOIP...4 Come eseguire

Dettagli

SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset C450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE SIP PHONE D-LINK DPH-140S Guida all installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL DPH-140S...3 COLLEGAMENTO

Dettagli

SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S685 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev2-0 pag.2 INDICE SCOPO... 3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP... 3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

IPP200/IPP200-T USB PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

IPP200/IPP200-T USB PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 IPP200/IPP200-T USB PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DELL IPP200-200T...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO E CONFIGURAZIONE

Dettagli

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE SIP PHONE ALLNET ALL7950 Guida all installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL TELEFONO ALL7950...3

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

LINKSYS SPA922 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

LINKSYS SPA922 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP LINKSYS SPA922 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Linksys SPA922 - Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...3 ACCESSO ALL ADMINISTRATOR WEB

Dettagli

Guida rapida all uso del client UC-One Desktop e Mobile per il servizio Cloud PBX Acantho

Guida rapida all uso del client UC-One Desktop e Mobile per il servizio Cloud PBX Acantho Guida rapida all uso del client UC-One Desktop e Mobile per il servizio Cloud PBX Acantho Versione 1.0 Dicembre 2014 Installazione su Smartphone Android oppure ios 1. Accedere allo store Play Store oppure

Dettagli

3CX GUIDA ALL INSTALLAZIONE ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

3CX GUIDA ALL INSTALLAZIONE ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP 3CX GUIDA ALL INSTALLAZIONE E ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP 3CX GUIDA ALLA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP pag.2 INDICE SCOPO...3 COSA E 3CX...3 PRINCIPALI CARATTERISTICHE DI 3CX...3 PREREQUISITI

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL DPH-140S...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL'APPARATO...6

Dettagli

1 Configurazione del programma di Posta Elettronica MS Outlook Express

1 Configurazione del programma di Posta Elettronica MS Outlook Express 1 Configurazione del programma di Posta Elettronica MS Outlook Express In questo capitolo vengono descritte le operazioni per la configurazione dell account di posta su MS Outlook Express. 1.1 Configurazione

Dettagli

Manuale d'uso del telefono soft-phone X-Lite

Manuale d'uso del telefono soft-phone X-Lite SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO settembre 2010 Manuale d'uso del telefono soft-phone X-Lite Sommario FUNZIONALITÀ DI BASE... 3 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 3 TERMINARE UNA CHIAMATA... 3 RISPONDERE

Dettagli

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL ALL7950...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL'APPARATO...6

Dettagli

SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA IFOAP

SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA IFOAP SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA IFOAP MANUALE UTENTE Prerequisiti La piattaforma IFOAP è in grado di fornire un sistema di videoconferenza full active: uno strumento interattivo di comunicazione audio-video

Dettagli

SIP-Phone 302 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIP-Phone 302 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIP-Phone 302 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIP-Phone 302 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 COME ACCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE...3 Accesso all IP Phone quando il

Dettagli

X-PRO PDA GUIDA ALL INSTALLAZIONE ALLA CONFIGURAZIONE EUELIAVOIP

X-PRO PDA GUIDA ALL INSTALLAZIONE ALLA CONFIGURAZIONE EUELIAVOIP X-PRO PDA GUIDA ALL INSTALLAZIONE E ALLA CONFIGURAZIONE EUELIAVOIP X-Pro PDA GUIDA ALLA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP pag.2 INDICE SCOPO...3 COSA E X-PRO...3 PRINCIPALI CARATTERISTICHE DI

Dettagli

Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync. Guida dell'utente. v2.0

Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync. Guida dell'utente. v2.0 Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync Guida dell'utente v2.0 March 2014 Indice 1 OPENTOUCH CONNECTION PER MICROSOFT LYNC... 3 2 AVVIO/CHIUSURA DI OPENTOUCH CONNECTION... 3 3 RIQUADRO DI

Dettagli

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario.

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario. Istruzioni per l uso (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems N. modello DP-800E / 800P / 806P Installazione Sommario Installazione Installazione del driver di

Dettagli

A L ERT. Per iniziare rapidamente con

A L ERT. Per iniziare rapidamente con A L ERT Per iniziare rapidamente con I NSTAL L A ZIONE Per lanciare l installazione di Micromedia Solution, inserire il DVD- ROM di installazione nel lettore DVD. Se il programma d installazione non parte

Dettagli

MANUALE D USO IP PHONE

MANUALE D USO IP PHONE MANUALE D USO IP PHONE Opuscolo utente standard rev_v13 Per informazioni, supporto ed apertura guasti chiamare il numero 800-920917 o 38380 (SDM) 85999 (Laurentina) - 22666 (Mattei) Per maggiori informazioni

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

Per creare un archivio criptato, basta cliccare sul pulsante

Per creare un archivio criptato, basta cliccare sul pulsante GlobalTrust I-Vault Secure Personal Data Management permette di gestire dati personali (come password, contatti e numeri di carte di credito) in modo sicuro attraverso la creazione guidata di archivi criptati

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

EUTELIAF@X GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE E ALL UTILIZZO

EUTELIAF@X GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE E ALL UTILIZZO pag.1 EUTELIAF@X GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE E ALL UTILIZZO pag.2 INDICE SCOPO...3 COME ATTIVARE EUTELIAF@X...3 COME CONFIGURARE EUTELIAF@X...4 COME UTILIZZARE LA RUBRICA EUTELIAF@X...7 COME UTILIZZARE LA

Dettagli

GIGASET SL75 WLAN GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

GIGASET SL75 WLAN GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP GIGASET SL75 WLAN GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset SL75 WLAN Guida alla configurazione EUTELIAVOIP pag.2 INDICE SCOPO...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO SL75 WLAN...3 Prerequisiti necessari Access

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015]

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Premessa... 2 Fase di Login... 2 Menù principale... 2 Anagrafica clienti...

Dettagli

PROVA VALUTATIVA GUIDA PER L INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL SOFTWARE

PROVA VALUTATIVA GUIDA PER L INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL SOFTWARE PROVA VALUTATIVA GUIDA PER L INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL SOFTWARE OAM Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi Piazza Borghese, 3 00186 Roma

Dettagli

Manuale PC APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale PC APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale PC APP EVOLUZIONE UFFICIO Release 1.1 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 4 2 PREREQUISITI HARDWARE E SOFTWARE... 4 3 INSTALLAZIONE DELLA PC APP... 5 3.1 DOWNLOAD DA PORTALE CONFIGURA EVOLUZIONE UFFICIO...

Dettagli

EKIGA 2.1.0 GUIDA ALL INSTALLAZIONE EUTELIAVOIP

EKIGA 2.1.0 GUIDA ALL INSTALLAZIONE EUTELIAVOIP EKIGA 2.1.0 GUIDA ALL INSTALLAZIONE EUTELIAVOIP (Versione per sistemi Windows) Ekiga 2.1.0 Guida all Installazione e Configurazione EUTELIAVOIP pag.2 INDICE SCOPO...3 COSA E EKIGA...3 PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Dettagli

www.aylook.com MANUALE UTENTE VMS (versione 1.0) pag. 1 di 25

www.aylook.com MANUALE UTENTE VMS (versione 1.0) pag. 1 di 25 MANUALE UTENTE VMS (versione 1.0) pag. 1 di 25 INDICE 1. PRESENTAZIONE SOFTWARE VMS... 3 2. PRIMO COLLEGAMENTO AL VMS... 3 3. LAYOUT DEL PROGRAMMA... 5 3.1 Tabs... 5 3.2 Toolbar... 6 3.3 Status bar...

Dettagli

GLOBAL IP G300 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GLOBAL IP G300 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 GLOBAL IP G300 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL G300...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL'APPARATO...7 Accesso

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

Tutor System v 3.0 Guida all installazione ed all uso. Tutor System SVG. Guida all'installazione ed all uso

Tutor System v 3.0 Guida all installazione ed all uso. Tutor System SVG. Guida all'installazione ed all uso Tutor System SVG Guida all'installazione ed all uso Il contenuto di questa guida è copyright 2010 di SCM GROUP SPA. La guida può essere utilizzata solo al fine di supporto all'uso del software Tutor System

Dettagli

SOFTWARE DI GESTIONE PSS

SOFTWARE DI GESTIONE PSS Rev. 1.0 SOFTWARE DI GESTIONE PSS Prima di utilizzare questo dispositivo, si prega di leggere attentamente questo manuale e di conservarlo per future consultazioni. Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S.

Dettagli

ISTRUZIONI per l utilizzo della Firma Digitale Banca Marche INDICE. 2. Predisposizione iniziale: Installazione Driver e Avvio Menù di Gestione

ISTRUZIONI per l utilizzo della Firma Digitale Banca Marche INDICE. 2. Predisposizione iniziale: Installazione Driver e Avvio Menù di Gestione ISTRUZIONI per l utilizzo della Firma Digitale Banca Marche INDICE 1. Introduzione 2. Predisposizione iniziale: Installazione Driver e Avvio Menù di Gestione 3. Accessi Successivi al Menù Gestione 4. Utilizzo

Dettagli

Magic Wand Manager. Guida Utente. Rel. 1.1 04/2011. 1 di 28

Magic Wand Manager. Guida Utente. Rel. 1.1 04/2011. 1 di 28 Magic Wand Manager Guida Utente Rel. 1.1 04/2011 1 di 28 Sommario 1. Setup del Software... 3 2. Convalida della propria licenza software... 8 3. Avvio del software Magic Wand manager... 9 4. Cattura immagini

Dettagli

MyVoice Home Manuale Utente

MyVoice Home Manuale Utente Manuale Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 8 3. Rubrica... 8 4. Contatti... 9 4.1. Dettaglio

Dettagli

Software Well-Contact Suite Light Manuale d uso

Software Well-Contact Suite Light Manuale d uso 01589 Software Well-Contact Suite Light Manuale d uso Contratto di licenza Vimar con l utente finale VIMAR SPA con sede in Marostica (VI), Viale Vicenza n. 14 (http://www.vimar.com), unica proprietaria

Dettagli

MyVoice Home Manuale Utente ios

MyVoice Home Manuale Utente ios Manuale Utente ios Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 8 3. Rubrica... 8 4. Contatti... 9 4.1.

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

LINKSYS WRTP54G GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

LINKSYS WRTP54G GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP LINKSYS WRTP54G GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Linksys WRTP54G Guida alla configurazione EuteliaVoip Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 ACCESSO ALLA USER INTERFACE...3 CONFIGURAZIONE VIA WEB BROWSER...5

Dettagli

CTIconnect PRO. Guida Rapida

CTIconnect PRO. Guida Rapida CTIconnect PRO Guida Rapida Versione aggiornata: 01.09.2012 CTIconnect PRO è uno strumento efficace in grado di fornire agli utenti la possibilità di vedere lo stato di presence dei propri colleghi e contattarli

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Hosting Applicativo Installazione Web Client

Hosting Applicativo Installazione Web Client Hosting Applicativo Installazione Web Client Utilizzo del portale di accesso e guida all installazione dei client Marzo 2012 Hosting Applicativo Installazione Web Client Introduzione Le applicazioni CIA,

Dettagli

MANUALE D USO IP PHONE DIRETTORE

MANUALE D USO IP PHONE DIRETTORE MANUALE D USO IP PHONE DIRETTORE Opuscolo_utente_Direttore_v13 Per informazioni, supporto ed apertura guasti chiamare il numero 800-920917 o 38380 (SDM) 85999 (Laurentina) - 22666 (Mattei) Per maggiori

Dettagli

(Guida alla configurazione per lo specialista cardiologo)

(Guida alla configurazione per lo specialista cardiologo) Elettrocardiografia Computerizzata ECG (Guida alla configurazione per lo specialista cardiologo) :: Indice :: 1. PREMESSA...3 1.1. Utente server...3 1.1.1. Corredo dell utente server...3 2. CONFIGURAZIONE

Dettagli

WLAN660 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

WLAN660 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP WLAN660 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP IP PHONE Wi-Fi VoIP 660 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL WLAN660...3

Dettagli

Come ottimizzare VPS e MT4 per Trading Realtime Come impostare il VPS

Come ottimizzare VPS e MT4 per Trading Realtime Come impostare il VPS Come ottimizzare VPS e MT4 per Trading Realtime Come impostare il VPS Le modalità di accesso ad un servizio VPS e ad al suo sistema operativo possono variare da servizio a servizio. Ci sono alcuni ritocchi

Dettagli

Gateway KNX/DALI 64/16 GW 90872. Manuale utente del Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1

Gateway KNX/DALI 64/16 GW 90872. Manuale utente del Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1 Gateway KNX/DALI 64/16 GW 90872 Manuale utente del Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1 1 Copyright and Notes Il Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1 e la relativa documentazione

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

Lettore di badge Nexus

Lettore di badge Nexus Lettore di badge Nexus Lettore di tessere magnetiche Nexus Benvenuti nella guida del lettore di tessere magnetiche per PC Nexus. Nexus BadgeReader - 2001-2004 Nexus Technologies s.r.l. Firenze Italia pag.

Dettagli

Software Well-Contact Suite Office Client Manuale d uso

Software Well-Contact Suite Office Client Manuale d uso 01594 Software Well-Contact Suite Office Client Manuale d uso Contratto di licenza Vimar con l utente finale VIMAR SPA con sede in Marostica (VI), Viale Vicenza n. 14 (http://www.vimar.com), unica proprietaria

Dettagli

Che cos'è OmniTouch 8660 My Teamwork?

Che cos'è OmniTouch 8660 My Teamwork? OMNITOUCH 8660 MY TEAMWORK 6.1 GUIDA DI AVVIO RAPIDO Che cos'è OmniTouch 8660 My Teamwork? OmniTouch 8660 My Teamwork Unified - Conferenze e collaborazione riunisce la funzione di messaggistica istantanea

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Manuale utente vers. 1.0.505

Manuale utente vers. 1.0.505 Manuale utente vers. 1.0.505 Web: www.kalliopepbx.com Supporto tecnico: http://ticket.netresults.it - support@netresults.it Manuale utente KalliopeOP - 1 - Indice Capitolo 1 - Introduzione... 4 Capitolo

Dettagli

Manuale utente 3CX VOIP client / Telefono software Versione 6.0

Manuale utente 3CX VOIP client / Telefono software Versione 6.0 Manuale utente 3CX VOIP client / Telefono software Versione 6.0 Copyright 2006-2008, 3CX ltd. http:// E-mail: info@3cx.com Le Informazioni in questo documento sono soggette a variazioni senza preavviso.

Dettagli

Servizio on-line di Analisi e Refertazione Elettrocardiografica

Servizio on-line di Analisi e Refertazione Elettrocardiografica Servizio on-line di Analisi e Refertazione Elettrocardiografica Guida utente Scopo del servizio... 2 Prerequisiti hardware e software... 3 Accesso all applicazione... 4 Modifica della password... 7 Struttura

Dettagli

ATA-172 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

ATA-172 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP ATA-172 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP ATA-172 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 SCHEMA DI COLLEGAMENTO...3 ACCESSO ALL APPARATO...4 CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP...7

Dettagli

IP 300 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

IP 300 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP IP 300 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP IP PHONE Perfectone IP300 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DELL IP300...3

Dettagli

Guida per l'installazione SENSORE PER RADIOVIDEOGRAFIA RX4. Responsabile di redazione: Francesco Combe Revisione: Ottobre 2012

Guida per l'installazione SENSORE PER RADIOVIDEOGRAFIA RX4. Responsabile di redazione: Francesco Combe Revisione: Ottobre 2012 Guida per l'installazione SENSORE PER RADIOVIDEOGRAFIA RX4 Responsabile di redazione: Francesco Combe FH056 Revisione: Ottobre 2012 CSN INDUSTRIE srl via Aquileja 43/B, 20092 Cinisello B. MI tel. +39 02.6186111

Dettagli

ivms-4200 Client Software Guida Rapida

ivms-4200 Client Software Guida Rapida ivms-4200 Client Software Guida Rapida Informazioni Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso e non costituiscono alcun impegno da parte di Hikvision. Hikvision

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP)

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) Di seguito le procedure per la configurazione con Windows XP SP2 e Internet Explorer 6. Le schermate potrebbero leggermente differire in

Dettagli

Istruzioni per la configurazione e l utilizzo del proprio dispositivo con. sistema Wi-Fi Guglielmo

Istruzioni per la configurazione e l utilizzo del proprio dispositivo con. sistema Wi-Fi Guglielmo Istruzioni per la configurazione e l utilizzo del proprio dispositivo con TM sistema Wi-Fi Guglielmo Guglielmo si occupa della realizzazione di Hot Spot pubblici per la connettività Wi-Fi in ambito pubblico

Dettagli

Esposimetro HD450 con registrazione dati INTRODUZIONE AL SOFTWARE

Esposimetro HD450 con registrazione dati INTRODUZIONE AL SOFTWARE Esposimetro HD450 con registrazione dati INTRODUZIONE AL SOFTWARE Questo programma può raccogliere dati provenienti dall HD450 quando l apparecchio è collegato a un PC e anche scaricare dati memorizzati

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

SJPhone GUIDA ALL INSTALLAZIONE

SJPhone GUIDA ALL INSTALLAZIONE SJPhone GUIDA ALL INSTALLAZIONE MS Windows XP/2000/ME/98, build 289a Soft Phone - SJPhone (MS 289a) Guida all installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 INSTALLAZIONE DI SJPHONE...3 CONFIGURAZIONE

Dettagli

Manuale Print and fax

Manuale Print and fax Manuale Print and fax Print And Fax è l applicativo che consente ai Clienti FastWeb che hanno sottoscritto il servizio Fax, di spedire fax dall interno di qualsiasi programma che preveda un operazione

Dettagli

Manuale Utente Token Firma Sicura Key

Manuale Utente Token Firma Sicura Key FSKYPRIN.IT.DPMU.120. Manuale Utente Token Firma Sicura Key Uso interno Pag. 1 di 30 FSKYPRIN.IT.DPMU.120. Indice degli argomenti Indice degli argomenti... 2 1 Scopo del documento... 3 2 Applicabilità...

Dettagli

DATE CHANGE NOTE APPRAISAL AUTHORITY ORIGINATOR

DATE CHANGE NOTE APPRAISAL AUTHORITY ORIGINATOR GUIDA DELL UTENTE All rights reserved. Passing on and copying of this My Phone IP Desktop 03 20060502 JPA MT 02 20050718 JPA ED DATE CHANGE NOTE APPRAISAL AUTHORITY ORIGINATOR 1/18 ORIGINE REF DATA AUTORE

Dettagli

Linphone Guida all installazione ed alla configurazione Clouditalia VoIP per Windows

Linphone Guida all installazione ed alla configurazione Clouditalia VoIP per Windows Linphone Guida all installazione ed alla configurazione Clouditalia VoIP per Windows 1. LINPHONE... 1 2. Come installare LINPHONE... 1 3. Configurazione del numero o account VoIP Clouditalia... 1 4. Configurazione

Dettagli

WINDOWS XP. Aprire la finestra che contiene tutte le connessioni di rete in uno dei seguenti modi:

WINDOWS XP. Aprire la finestra che contiene tutte le connessioni di rete in uno dei seguenti modi: Introduzione: VPN (virtual Private Network) è una tecnologia informatica che permette, agli utenti autorizzati, di collegare i PC personali alla rete del nostro Ateneo, tramite la connessione modem o ADSL

Dettagli

Stress-Lav. Guida all uso

Stress-Lav. Guida all uso Stress-Lav Guida all uso 1 Indice Presentazione... 3 I requisiti del sistema... 4 L'installazione del programma... 4 La protezione del programma... 4 Per iniziare... 5 Struttura delle schermate... 6 Password...

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

345020-345021. TiIrydeTouchPhone. Istruzioni d uso 10/11-01 PC

345020-345021. TiIrydeTouchPhone. Istruzioni d uso 10/11-01 PC 345020-345021 TiIrydeTouchPhone Istruzioni d uso 10/11-01 PC 2 TiIrydeTouchPhone Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti minimi Hardware 4 1.2 Requisiti minimi Software

Dettagli

SIPView. Software per Posto Operatore Polivalente (standard SIP)

SIPView. Software per Posto Operatore Polivalente (standard SIP) Software per Posto Operatore Polivalente (standard SIP) -2- Indice generale Descrizione Prodotto... 4 Esempi di utilizzo... 5 Mono sede con locale...5 Multi-sede con remoto... 5 Mono-sede con remoto...

Dettagli

Interfaccia software per pc

Interfaccia software per pc Interfaccia software per pc Istruzioni per l uso Grazie per aver scelto un prodotto Esse-ti Questo prodotto è stato progettato appositamente per facilitare l'utente nelle attività telefoniche quotidiane.

Dettagli

Hosting Applicativo Installazione Web Client

Hosting Applicativo Installazione Web Client Hosting Applicativo Installazione Web Client Utilizzo del portale di accesso e guida all installazione dei client Versione ridotta Marzo 2012 Hosting Applicativo Installazione Web Client 21 1 - Prerequisiti

Dettagli

BcsWeb 3.0. Manuale utente. Rev. 3 (luglio 2012)

BcsWeb 3.0. Manuale utente. Rev. 3 (luglio 2012) BcsWeb 3.0 Manuale utente Rev. 3 (luglio 2012) Alceo Servizi di telematica Santa Croce, 917 30135 Venezia Tel. +39 0415246480 Fax +39 0415246491 www.alceo.com Sommario 1. INTRODUZIONE 3 Convenzioni utilizzate

Dettagli

SOFTWARE DI TELEPROGRAMMAZIONE GUIDA PER L UTENTE

SOFTWARE DI TELEPROGRAMMAZIONE GUIDA PER L UTENTE SOFTWARE DI TELEPROGRAMMAZIONE GUIDA PER L UTENTE 7IS-80305 Grazie per aver scelto un prodotto Esse-ti Questo prodotto è stato progettato appositamente per facilitare l'utente nelle attività telefoniche

Dettagli

Vianova IP Centrex Enterprise Telefoni digitali famiglia 1100 e terminali analogici

Vianova IP Centrex Enterprise Telefoni digitali famiglia 1100 e terminali analogici guida all uso Vianova IP Centrex Enterprise Telefoni digitali famiglia 1100 e terminali analogici 3 Sommario Introduzione... 4 Terminali digitali IP Phone... 5 IP Phone 1120e...5 IP Phone 1140e...6 IP

Dettagli

Windows 7 PROCEDURA DI COLLEGAMENTO

Windows 7 PROCEDURA DI COLLEGAMENTO Windows 7 PROCEDURA DI COLLEGAMENTO A) Premere sul pulsante Start e selezionare la voce Pannello di Controllo dal menù di avvio di Windows (vedi figura 1) [verrà aperta la finestra Pannello di controllo]

Dettagli

TV-310. Manuale utente

TV-310. Manuale utente TV-310 Manuale utente Contenuto della confezione Al ricevimento del prodotto, Vi preghiamo di controllare che la scatola contenga le seguenti voci: CD con Software di installazione Chiavetta USB DVB-T

Dettagli

Blackwire C310/C320. Cuffia USB con filo. Guida dell utente

Blackwire C310/C320. Cuffia USB con filo. Guida dell utente Blackwire C310/C320 Cuffia USB con filo Guida dell utente Sommario Introduzione 3 Requisiti di sistema 3 Ulteriori informazioni 3 Contenuto della confezione 4 Caratteristiche essenziali della cuffia 5

Dettagli

Hard Disk Box biometrico. Manuale utente

Hard Disk Box biometrico. Manuale utente Hard Disk Box biometrico Manuale utente Indice Requisiti di sistema...2 Come utilizzare il Menu... 2-6 Registrazione delle impronte... 6-9 Impostazione password...9-12 Crittazione file...13-15 Decrittazione

Dettagli

idaq TM Manuale Utente

idaq TM Manuale Utente idaq TM Manuale Utente Settembre 2010 TOOLS for SMART MINDS Manuale Utente idaq 2 Sommario Introduzione... 5 Organizzazione di questo manuale... 5 Convenzioni... Errore. Il segnalibro non è definito. Installazione...

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

CTIconnect PRO 3.0. Guida Rapida. Versione 01.02.2013 Versione WMS: 3.0

CTIconnect PRO 3.0. Guida Rapida. Versione 01.02.2013 Versione WMS: 3.0 CTIconnect PRO 3.0 Guida Rapida Versione 01.02.2013 Versione WMS: 3.0 CTIconnect PRO è l applicazione di collaboration che permette agli utenti di monitorare lo stato di presence dei propri colleghi e

Dettagli