Costruzione e componente del Kanuk 1) Tubolare 2) Oblò caricamento legna con vetro 3) Meccanismo di chiusura oblò 4) Tubo di scarico 5) Valvola a

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Costruzione e componente del Kanuk 1) Tubolare 2) Oblò caricamento legna con vetro 3) Meccanismo di chiusura oblò 4) Tubo di scarico 5) Valvola a"

Transcript

1

2

3 Costruzione e componente del Kanuk 1) Tubolare 2) Oblò caricamento legna con vetro 3) Meccanismo di chiusura oblò 4) Tubo di scarico 5) Valvola a farfalla per il controllo del tiraggio 6) Regolazione e ingresso aria primaria 7) Regolazione aria secondaria 8) Ingresso aria secondaria 9) Piastra cattura cenere (bavaglino)

4 Grazie per aver scelto una stufa ad aria calda Kanuk. Vi auguriamo buon divertimento nel provare la nuova Kanuk. Si prega di leggere attentamente questo manuale prima dell'uso. Esso contiene note importanti e informazioni su installazione, il funzionamento e la sicurezza d'uso. Manuale 1. Costruzione Si prega di tenere conto che gli impianti di combustione possono essere messe in servizio dopo un tecnico specializzato abilitato alla LETTERA C ha verificato la sicurezza del sistema di scarico (camino) e l'apparecchio di riscaldamento. Ciò vale anche per il caso di cambiamenti Requisiti generali Si prega di rispettare le rispettive prescrizioni di diritto pubblico quando si installa la stufa ad aria calda Kanuk, in particolare quelli stabiliti dallo Stato, dal regolamento edilizio e le direttive corrispondenti manuale di costruzione / accessori Piastra cattura Cenere Rimuovere la piastra di cattura cenere dal suo imballaggio e incastrarla nei due rivetti posti sotto l'oblo' di caricamento della legna.

5 Montaggio delle paratie di protezione nella Kanuk La vostra Kanuk viene fornite senza le paratie di protezione. L installazione di queste protezione è obbligatoria se non si realizza un recinto di protezione per evitare ustioni Istruzioni per il montaggio: Inserire i 4 innesti con l asola forata rispettivamente nei due tubi superiori davanti alla stufa (una nel tubo dx e una nel tubo sx) e nei due tubi superiori dietro la stufa (una nel tubo dx e una nel tubo sx). L asola con il foro dovrà essere posizionata verso il basso. Per aiutarsi ad incastrare il pezzo usare o un martello di gomma o un martello di metallo di metallo con un pezzetto di legno per non rigare la vernice Inserire i 4 innesti con l asola tagliata rispettivamente nei due tubi inferiori davanti alla stufa (una nel tubo dx e una nel tubo sx) e nei due tubi infeiori dietro la stufa (una nel tubo dx e una nel tubo sx). L asola con il taglio dovrà essere posizionata verso l alto. Per aiutarsi ad incastrare il pezzo usare o un martello di gomma o un martello di metallo di metallo con un pezzetto di legno per non rigare la vernice A questo punto incastrare gli schermi in dotazione nelle asole avendo cura di bloccarle con i bulloni in dotazione. Fare attenzione perché le due paratie hanno i fori a distanze diverse a seconda del lato in cui vanno montate.

6 1 Montaggio della molla dello sportello La vostra Kanuk vi viene fornita senza la molla per lo sportello smontata. L installazione di tale molla non è obbligatoria ma se viene eseguita rende ancora più sicura la stufa perché risulta impossibile lasciare aperto lo sportello del focolare accidentalmente. Istruzione per il montaggio: 1) Sfilare il perno (togliere prima il seeger di sicurezza) 2) Posizionare la molla con il lato piegato tra i due punti in cui è incernierato lo sportello come da figura 3) La parte media della molla deve essere posizionata sul bordo dello sportello 4) I supporti superiori e inferiori della molla devono essere bloccati dietro i coprigiunti della stufa. 5) Rimettete il perno con il seeger (sarebbe meglio con l aiuto di una seconda persona) Nota: Con gli sportelli dotati di vetro la leva della chiusura deve stare in posizione verticale.!!!

7 1. Istruzioni per l installazione 1.1 Regole generali Il montaggio di una stufa Kanuk deve essere fatto secondo le leggi vigenti. 1.2 Afflusso d aria per una corretta combustione Per le stufe Kanuk fino alla potenza di 27 Kw il luogo in cui sono istallate deve avere una finestra o una porta che danno direttamente all esterno. La camera in cui la stufa si trova deve comunque avere una volumetria minima di 4m³ per ogni Kw di potenza. 1.3 Collegamento alla canna fumaria Il collegamento tra la stufa e la canna fumaria deve essere il più corto e verticale possibile.i giunti devono essere resi a tenuta stagna. Inoltre il condotto dei fumi non deve avere tratti in contropendenza. Sarebbe opportuno istallare tubi con la possibilità di ispezione. 1.4 Distanza da rispettare E necessario che ci siano almeno 60 cm tra la stufa e tutti gli oggetti combustibili. Con le stufe equipaggiate con sportello dotato di vetro è necessario che la distanza sopra citata sia portata a minimo 80 cm..e necessario che i pavimenti costruiti in materiale infiammabile siano protetti con apposite pedane per una distanza che sporga 30 cm lateralmente alla stufa e 50 cm dalla parte dello sportello.

8 1.5 Comignolo La stufa Kanuk ha bisogno di una canna fumaria calcolata secondo le norme DIN 4705 e sfruttato i dati delle tabelle seguenti. Nota :La garanzia sulla stufa decade se non sono rispettate le regole sopra riportate. Tabella 1 Modello U.d.M Potenza Kw Portata scarico G/S 6,3 12,3 14,0 18,3 25,7 Temp. fumi Media/Max C 310/ / / / /380 Depressione Mbar 0,10 0,11 0,11 0,10 0,11 Depressione a 0,8 Mibar 0, ,09 0,08 0,09 Emissione di CO2 % 8,4 8,5 10,1 10,1 12,0 Rendimento % 73,0 71,3 72,0 73, Istruzioni per il funzionamento 2.1 Combustibili ammessi Usate solamente ciocchi di legno secco con una lunghezza di : 35 cm per la Kanuk 0 40 cm per la Kanuk 1 55 cm per la Kanuk 2 75 cm per la Kanuk 3 80 cm per la Kanuk 4 circonferenza max di 35 cm (dipende dal modello). Non superate mai la quantità di legna indicata nella tabella 2. E vietato l uso di legno verniciato o plastificato, di segatura, di tavolette di segatura pressata, di trucioli di carbone, di coke e combustibili simili. Nota: Tali materiali sono vietati perché surriscaldano la stufa in poco tempo e possono danneggiarla!! Tabella 2 Modello Kanuk U.d.M Potenza Kw Carica Legna Max Kg/h 2,1 3,4 5,7 7 8,6 2.2 Funzionamento delle stufe Kanuk Le stufe Kanuk devono assolutamente funzionare con gli schermi di protezione montati o con un recinto di protezione per evitare le ustioni. Il montaggio delle paratie di protezione non vale per le stufe rivestite o per quelle montate come camino. Tali installazioni devono essere effettuate solo da personale specializzato. La stufa Kanuk deve funzionare con lo sportello di carico chiuso.

9 2.3 Valvola a farfalla scarico fumi Le stufe devono funzionare con la valvola fumi nella posizione aperta (posizione A). Se il tiraggio della canna fumaria dovesse risultare eccessivo la valvola può essere chiusa parzialmente o totalmente (posizione Z). 2.4 Regolazione dell aria per la combustione Le stufe Kanuk hanno due ingressi per l aria necessaria alla combustione della legna ;una primaria e l altra secondaria. Durante il funzionamento della stufa la valvola dell aria primaria deve essere completamente aperta (posizione orizzontale ). La farfalla primaria deve essere chiusa parzialmente soltanto per la conservazione della brace.quando si chiude la valvola primaria le emissione nell aria di dei prodotti della combustione è maggiore. La valvola secondaria di norma va lasciata sempre aperta per aumentare la POST-COMBUSTIONE e può essere chiusa parzialmente se il consumo di legna risultasse eccessivo. 2.5 Accensione Aprite completamente la valvola del tiraggio, la valvola dell aria primaria e quella dell'aria secondaria. Caricate la stufa con piccoli pezzi di legno e carta. Dopo mettete alcuni ciocchi come indicato nel capitolo2.6.una volta che il fuoco ha preso una certa forza (di solito dopo una decina di minuti ma questo parametro varia molto da caso a caso) occorre chiudere parzialmente le valvole per evitare surriscaldamenti. Prestate particolare attenzione a quest'ultimo aspetto. Se sentite che i classici rumori di assestamento dell'acciaio diventano molto frequenti (uno ogni 10/20 secondi)vuol dire che la stufa si sta scaldando troppo rapidamente e potrebbero esserci delle rotture. In questo caso agite abbassando sia la valvola di tiraggio posta dietro la stufa sia quella di aspirazione posta davanti. Nota: Le stufe Kanuk sono verniciate con una smaltatura di alta qualità. Alla prima accesione è normale che si sviluppi un odore acre e del fumo fintanto che la vernice non si sarà completamente cotta. Durante la prima accensione è consigliabile areare adeguatamente il locale. Siccome il vetro non è coperto da garanzia prima di accendere la stufa controllate che le viti di serraggio del vetro dello sportello non siano troppo serrate e permettano a quest'ultimo di dilatarsi durante l accensione. Inoltre prestate molta attenzione a quando asciugate qualche cosa vicino allo stufa;basta infatti anche un piccola goccia di acqua fredda sul vetro caldo a provocarne la rottura 2.6 Ricarica Per ricaricare la Kanuk aprite completamente la farfalla dell aria primaria,secondaria e quella del tiraggio. Poi aprite lo sportello e caricate la camera di combustione fino in fondo. Disponete i ciocchi in maniera che l aria possa passare sotto di essi affinchè il fuoco non soffochi. Quando i nuovi ciocchi hanno iniziato a bruciare bene si può chiudere parzialmente la valvola dell aria primaria per avere una combustione uniforme. Non chiudete mai completamente la farfalla primaria!!!

10 2.7 Cenere Lasciate sempre circa 8/10 cm di cenere sul fondo della stufa;questa servirà a proteggere da eventuali surriscaldamenti il fondo della stufa e aiuterà la brace a durare più a lungo. Togliete solamente la cenere in eccesso con una paletta. Per facilitare tale operazione è disponibile come optional il tizzone e la pala di pulizia originale Kanuk. 2.8 Pulizia e manutenzione La stufa deve essere pulita completamente almeno una volta durante il periodo in cui viene usata e alla fine del periodo di utilizzo della stufa. Con le stufe dei tipi 03 e 04 la pulizia deve essere fatta due volte durante il periodo del riscaldamento.

UTILIZZO MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO

UTILIZZO MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO GUIDA DELL UTENTE SEMPLIFICATA UTILIZZO MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO Accensione Legna Carbone REGIME DEL FUOCO Minimo Massimo Accensione ESEMPI DI REGOLAZIONE Accensione Funzionamento normale a legna Funzionamento

Dettagli

SERRANDE DI REGOLAZIONE DI TIRAGGIO

SERRANDE DI REGOLAZIONE DI TIRAGGIO SERRANDE DI REGOLAZIONE DI TIRAGGIO Perché utilizzare il REGOLATORE DI TIRAGGIO.. Stabilizzazione del tiraggio della canna fumaria a 12 Pa, tiraggio costante minimo consigliato dalla norma UNI10683/2012;

Dettagli

SCOPRIRE VARIETA. Le tre nuove camere di combustione si abbinano perfettamente al sistema modulare elements già presente.

SCOPRIRE VARIETA. Le tre nuove camere di combustione si abbinano perfettamente al sistema modulare elements già presente. SCOPRIRE VARIETA Le tre nuove camere di combustione si abbinano perfettamente al sistema modulare elements già presente. Novità ELEMENTS 603 FRONT STRAORDINARIO ACCUMULATORE IN FORMATO LARGO Dimensione

Dettagli

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto ottima regolazione regolazione fine dell aria di combustione dell aria comburente ermeticità controllo della distribuzione dell aria di combustione,

Dettagli

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno Classe de performance www.flammeverte.org Avec le concours de l Ademe EDIZIONE 01 / 2018 30 Il focolare 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto ottima regolazione regolazione fine dell aria

Dettagli

Corretto riscaldamento con regolazione della combustione

Corretto riscaldamento con regolazione della combustione Corretto riscaldamento con regolazione della combustione 1. passo Aprire lo sportello di vetro (entra in funzione la regolazione della combustione) e dissodare la cenere aiutandosi con un pezzo di legno.

Dettagli

STUFE A PELLET VERNICIATI IN NERO OPACO

STUFE A PELLET VERNICIATI IN NERO OPACO SERIE TUBI 1,2 mm PER STUFE A VERNICIATI IN NERO OPACO E una linea di canali da fumo appositamente studiata per stufe a pellet che, avendo un ventilatore nel circuito di combustione, richiedono un livello

Dettagli

ARREDO SERIE ARREDO. TUBI 2 mm VERNICIATI IN NERO OPACO

ARREDO SERIE ARREDO. TUBI 2 mm VERNICIATI IN NERO OPACO SERIE TUBI 2 mm VERNICIATI IN NERO OPACO Di gradevolissimo aspetto estetico, sono costruiti con lamiera di acciaio di spessore 2mm ed esternamente rivestiti con una speciale vernice per alte temperature

Dettagli

Principio di funzionamento

Principio di funzionamento anta piano, vaso aperto cod. 612930 anta piano, vaso chiuso cod. 612940 portellone piano, vaso aperto cod. 612950 portellone piano, vaso chiuso cod. 612960 Principio di funzionamento Il termocaminetto

Dettagli

Aria primaria regolabile Aria secondaria regolabile Aria terziaria pretarata Canna fumaria - altezza (m) 4. Canna fumaria - diametro (mm)

Aria primaria regolabile Aria secondaria regolabile Aria terziaria pretarata Canna fumaria - altezza (m) 4. Canna fumaria - diametro (mm) Stufe a Legna CARATTERISTICHE TECNICHE CLEO_COMBI_BO_LEGNA DATI Aria primaria regolabile Aria secondaria regolabile Aria terziaria pretarata Canna fumaria - altezza (m) 4 Canna fumaria - diametro (mm)

Dettagli

30-compact in B Il focolare

30-compact in B Il focolare Classe de performance www.flammeverte.org Avec le concours de l Ademe 30-compact in B Il focolare 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto camera di combustione compatta ottima regolazione

Dettagli

Opuscolo dedicato modello HR 160 SNELLA

Opuscolo dedicato modello HR 160 SNELLA Opuscolo dedicato modello HR 160 SNELLA AVVERTENZE Tutti i regolamenti locali, inclusi quelli riferiti alle Norme nazionali ed europee devono essere rispettati nell istallazione dell apparecchio. Non utilizzare

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO NEW KING7 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO Gentile Cliente, KINGFIRE La ringrazia per la preferenza accordatale. La Sua scelta sarà premiata da un prodotto di assoluta qualità che durerà nel tempo, regalandole

Dettagli

DATI TECNICI KALORINA. Low Emission. Caldaia a biomassa K 50 LE-PA

DATI TECNICI KALORINA. Low Emission. Caldaia a biomassa K 50 LE-PA KALORINA Low Emission Caldaia a biomassa K 50 LE-PA Caldaia a biomassa Dati tecnici KALORINA K 50 LE-PA Fluido vettore Potenzialità al focolare kw Acqua 55,1 Potenzialità al nominale kw 50,0 Potenzialità

Dettagli

Bollettino tecnico nr. 5/2015 REGOLATORE di TIRAGGIO

Bollettino tecnico nr. 5/2015 REGOLATORE di TIRAGGIO Bollettino tecnico nr. 5/2015 REGOLATORE di TIRAGGIO Zingonia, 19 gennaio 2015 L efficienza di un impianto fumario è soggetta agli influssi delle caratteristiche dei fumi e alle condizioni climatiche che

Dettagli

HAKA 78/57Wh, 78/57WIh A + Dati tecnici

HAKA 78/57Wh, 78/57WIh A + Dati tecnici HAKA 78/57Wh, 78/57WIh A + Funzionamento con collegamento diretto alla canna fumaria HAKA 78/57 Wh HAKA 78/57 WIh Testato secondo la norma EN 13229 EN 13229 Potenza termica nominale / Potenza termica riscaldamento

Dettagli

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno Classe de performance www.flammeverte.org Avec le concours de l Ademe 30-in B Il focolare 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto ottima regolazione regolazione fine dell aria di combustione

Dettagli

VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento da 20 fino a 50 kw per la combustione di legna in ciocchi

VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento da 20 fino a 50 kw per la combustione di legna in ciocchi VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento da 20 fino a 50 kw per la combustione di legna in ciocchi Foglio dati tecnici Articoli e prezzi: vedi listino prezzi VITOLIGNO

Dettagli

TERMOCONVETTORI A GAS

TERMOCONVETTORI A GAS TERMOCONVETTORI TERMOCONVETTORI 139 TERMOCONVETTORI TERMOCONVETTORI TIRAGGIO FORZATO TIRAGGIO BILANCIATO TCV PLUS TCV 25 PLUS (2,9 kw)* TCV 45 PLUS (5,0 kw)* TCV 65 PLUS (7,4 kw)* NUOVO TCV NUOVO TCV

Dettagli

HAKA 78/57W, 78/57WI A + Dati tecnici

HAKA 78/57W, 78/57WI A + Dati tecnici HAKA 78/57W, 78/57WI A + Funzionamento con collegamento diretto alla canna fumaria HAKA 78/57 Wh HAKA 78/57 WIh Testato secondo la norma EN 13229 EN 13229 Potenza termica nominale / Potenza termica riscaldamento

Dettagli

product & design made in italy ecoflame superior

product & design made in italy ecoflame superior www.heliostecnologie.it product & design made in italy ecoflame superior Termocamino ECOFLAME SUPERIOR Rendimento e design Il Termocamino Ecoflame Superior è la versione 16:9 del classico Ecoflame. Riscalda

Dettagli

Nordby. Aruba ST. Geräteblatt. Fiche technique. Scheda tecnica. Equipment sheet. Tehnički list. Tehnični list SLO

Nordby. Aruba ST. Geräteblatt. Fiche technique. Scheda tecnica. Equipment sheet. Tehnički list. Tehnični list SLO Technická dokumentace Technická dokumentácia Nordby Aruba 220.17 ST Geräteblatt Kaminofen Fiche technique Poêle à bois Scheda tecnica Stufa camino Equipment sheet Fireplace stove Tehnički list Kamin Tehnični

Dettagli

Garanzia 2 anni. Inserto per Camino a Legna MODELLO L-60 VENTILATO - MADE IN ITALY CARATTERISTICHE TECNICHE:

Garanzia 2 anni. Inserto per Camino a Legna MODELLO L-60 VENTILATO - MADE IN ITALY CARATTERISTICHE TECNICHE: Inserto per Camino a Legna MODELLO L-60 VENTILATO - MADE IN ITALY CARATTERISTICHE TECNICHE: -INTERAMENTE IN ACCIAIO DI ALTO SPESSORE -POTENZA NOMINALE TERMICA 12 KW -RENDIMENTO 70 % -TASSO RILASCIATO NEI

Dettagli

Gli elementi utilizzati per il montaggio devono essere non combustibili e resistenti alle alte temperature, al fine di:

Gli elementi utilizzati per il montaggio devono essere non combustibili e resistenti alle alte temperature, al fine di: Conforme alla normativa Europea UNI EN 13229 Gli apparecchi da noi prodotti sono conformi alle normative di legge vigenti e devono essere installati da personale competente garantendo un buon funzionamento

Dettagli

Specifiche tecniche. PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO.

Specifiche tecniche. PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO. Specifiche tecniche PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO www.oekofen.com Specifiche tecniche PELLEMATIC Smart 10 14kW Denominazione Smart 10 Smart 12 Smart 14 Potenza nominale kw 10 12 14 Carico parziale

Dettagli

ISTRUZIONE DI MONTAGGIO

ISTRUZIONE DI MONTAGGIO ISTRUZIONE DI MONTAGGIO Targhetta del Vostro apparecchio di riscaldamento Bamberg BF Leggete attentamente le importanti informazioni riportate nelle pagine seguenti! Posto di montaggio della targhetta

Dettagli

Full. L Amore per il Clima! Stufe Convettive a Gas. Scambiatori di calore in acciaio inox. Il calore in più sempre, dove e quando serve

Full. L Amore per il Clima! Stufe Convettive a Gas. Scambiatori di calore in acciaio inox. Il calore in più sempre, dove e quando serve Full Stufe Convettive a Gas Scambiatori di calore in acciaio inox Il calore in più sempre, dove e quando serve L Amore per il Clima! Full: stufe convettive a gas Full, l eccellenza delle stufe convettive

Dettagli

30-in parte frontale Il focolare

30-in parte frontale Il focolare Classe de performance www.flammeverte.org Avec le concours de l Ademe 30-in parte frontale Il focolare 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto ottima regolazione regolazione fine dell aria

Dettagli

product & design made in italy ecoflame

product & design made in italy ecoflame www.heliostecnologie.it product & design made in italy ecoflame Termocamino ECOFLAME Semplicità e robustezza Il Termocamino della serie Ecoflame è il prodotto scelto da quanti vogliono un prodotto semplice

Dettagli

VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento kw per la combustione di legna in ciocchi

VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento kw per la combustione di legna in ciocchi VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento 20-50 kw per la combustione di legna in ciocchi Foglio dati tecnici Articoli e prezzi: vedi listino prezzi VITOLIGNO 200-S Caldaia

Dettagli

ISTRUZIONE DI MONTAGGIO

ISTRUZIONE DI MONTAGGIO ISTRUZIONE DI MONTAGGIO Targhetta dell apparecchio di riscaldamento Erfurt Erfurt SP Leggere attentamente le importanti informazioni riportate nelle pagine seguenti. Posto di montaggio della targhetta

Dettagli

ISTRUZIONI MONOBLOCCHI DESIGN Revisione

ISTRUZIONI MONOBLOCCHI DESIGN Revisione ISTRUZIONI MONOBLOCCHI DESIGN Revisione 10.2007 02 Monoblocchi DESIGN in acciaio e refrattario Spaccato DESIGN D1200 N Q.tà Descrizione (in francese) Codice Dimensioni Utilizzare tubi per la canna fumaria

Dettagli

PELLEXIA DATI TECNICI. ediz. 07/2011. Unical SET LAMBDA AUX1 AUX2 AUX3 AUX4 AUX5 MENU W/O BURNER

PELLEXIA DATI TECNICI. ediz. 07/2011. Unical SET LAMBDA AUX1 AUX2 AUX3 AUX4 AUX5 MENU W/O BURNER LAMBDA MENU AUX AUX AUX AUX 0 I PELLEXIA Unical ediz. 07/0 DATI TECNICI MENU AUX AUX AUX AUX Caratteristiche tecniche e dimensioni CARATTERISTICHE TECNICHE E DIMENSIONI. -CARATTERISTICHE TECNICHE Il generatore

Dettagli

CALDAIE A LEGNA A GASSIFICAZIONE ECOWOOD PLUS. con termoregolatore ecomax860d + modulo Lambda

CALDAIE A LEGNA A GASSIFICAZIONE ECOWOOD PLUS. con termoregolatore ecomax860d + modulo Lambda CALDAIE A LEGNA A GASSIFICAZIONE PLUS serie con termoregolatore ecomax860d + modulo Lambda DATI TECNICI DELLA CALDAIA Modello PLUS 15 PLUS 20 PLUS 25 PLUS 31 Peso kg 350 400 550 550 Volume fluido in caldaia

Dettagli

Istruzioni d installazione e di funzionamento PLANAI

Istruzioni d installazione e di funzionamento PLANAI Art. Nr. 7175424911 V11 L 14 Istruzioni d installazione e di funzionamento PLANAI Targhetta dei dati La nostra gamma di prodotti: Forni a nafta Stufe-caminetto Stufe a pellet Stufe con mattonelle e stufe

Dettagli

rench collection easy life

rench collection easy life F rench collection easy life ...una pioggia di stelle brilla nel cuore della fonderia. La ghisa in fusione cola dal forno in un crogiolo e rimbalza formando l emblema del logo: la simbolica V. Le virtù

Dettagli

VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento kw per la combustione di legna in ciocchi

VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento kw per la combustione di legna in ciocchi VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento 20-50 kw per la combustione di legna in ciocchi Foglio dati tecnici Articoli e prezzi: vedi listino prezzi VITOLIGNO 200-S Caldaia

Dettagli

FUNZIONANO A PELLET ATLAS MIZAR. 2,5/6 kw 3/9 kw STUFE A PELLET

FUNZIONANO A PELLET ATLAS MIZAR. 2,5/6 kw 3/9 kw STUFE A PELLET ATLAS MIZAR 2,5/6 kw 3/9 kw STUFE A PELLET FUNZIONANO A PELLET RISCALDANO CON L ARIA FUNZIONA A PELLET ARIA ATLAS 2,5/6 kw Dimensioni (f/h/p) 480 / 930 / 480 mm Serbatoio pellet 10 kg Finitura ACCIAIO

Dettagli

Solida EV Solida PL. www.sime.it

Solida EV Solida PL. www.sime.it Caldaie A COMBUSTIBILI SOLIDI Solida EV Solida PL www.sime.it La soluzione ai problemi energetici Sime, attenta ai problemi energetici, risponde all'esigenza di utilizzare fonti di energia rinnovabili

Dettagli

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa A Funzionamento con collegamento diretto alla canna fumaria Cupola in ghisa Scambiatore di calore Testato secondo la norma EN 13229 EN 13229 Potenza termica nominale 8 kw 12 kw Rendimento > 80 % > 80 %

Dettagli

Specifiche tecniche. PELLEMATIC Condens 10 18kW ITALIANO.

Specifiche tecniche. PELLEMATIC Condens 10 18kW ITALIANO. Specifiche tecniche PELLEMATIC 10 18kW ITALIANO www.oekofen.com Specifiche tecniche La scheda tecnica contiene i dati della caldaia a pellet a seconda della grandezza della caldaia. Denominazione 10 12

Dettagli

Stufe a legna. La tradizione reinventata. Camelia Azalea Edera Calla

Stufe a legna. La tradizione reinventata. Camelia Azalea Edera Calla STUFE A LEGNA Stufe a legna La tradizione reinventata Camelia Azalea Edera Calla Un momento di pausa per guardare la legna che arde e per farsi avvolgere dal calore dei tuoi ambienti. Momenti di antiche

Dettagli

SENSE. Una nuova sensazione Dovre

SENSE. Una nuova sensazione Dovre SENSE Una nuova sensazione Dovre Affidatevi a Dovre: Il vostro confort di calore. la nostra tradizione ed esperienza Le stufe e caminetti Dovre trovano le loro origini nei grandi freddi inverni del nord.

Dettagli

Termoconvettori a Gas

Termoconvettori a Gas Termoconvettori a Gas A ARETE TIRAGGIO FORZATO TCV US TCV 25 US (2,9 kw)* TCV 45 US (5,0 kw)* TCV 65 US (7,4 kw)* TIRAGGIO BIANCIATO NUOVO TCV NUOVO TCV 18 VI (1,9 kw)* NUOVO TCV 30 VI (3,2 kw)* NUOVO

Dettagli

30-compact in P Il focolare

30-compact in P Il focolare 30-compact in P Il focolare 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto camera di combustione compatta ottima regolazione regolazione fine dell aria di combustione dell aria comburente ermeticità

Dettagli

CODICE DESCRIZIONE MOD. kw

CODICE DESCRIZIONE MOD. kw 2 ITK Stufe a gas Stratos Camera stagna, flusso bilanciato tiraggio forzato DESCRIZIONE MOD. kw 5278234 Stufa con pannello anteriore BIANCO RAL9002. 3.0 2,32 535x585x200 SR30M0 M0300 1.620,000 5278235

Dettagli

Kombi-V25 / TR25. Descrizione tecnica. per ciocchi di legna e Pellets. 9,4-32 kw. Campo di potenza. Versione: 01 / 2015.

Kombi-V25 / TR25. Descrizione tecnica. per ciocchi di legna e Pellets. 9,4-32 kw. Campo di potenza. Versione: 01 / 2015. Kombi-V25 / TR25 per ciocchi di legna e Pellets Campo di potenza 9,4-32 kw Descrizione tecnica Versione: 01 / 2015 Daten blatt Kombi-V25 Perhofer GmbH Seite 1 Legna e Pellets Kombi-V25 senza cirsi Descrizione

Dettagli

Specifiche tecniche. PELLEMATIC SmartXS 10 18kW ITALIANO.

Specifiche tecniche. PELLEMATIC SmartXS 10 18kW ITALIANO. Specifiche tecniche PELLEMATIC SmartXS 10 18kW ITALIANO www.oekofen.com Specifiche tecniche PELLEMATIC SmartXS 10 18kW 3 1 Specifiche tecniche PELLEMATIC SmartXS 10 18kW Potenza nominale kw 10,3 12 14

Dettagli

Temperatura fumi min. C Temperatura caldaia min. C Temperatura ritorno min. C nessun nessun

Temperatura fumi min. C Temperatura caldaia min. C Temperatura ritorno min. C nessun nessun Dati tecnici Uno-3 (50-90) Tipo (50) (6) (80) (90) Potenzialità utile nominale kw 5 63 8,5 9,5 Campo potenza utile kw 35-5 46-63 53-8,5 60-95,7 Potenza focolare kw 53,4 66, 85, 95,7 Tempertura massima

Dettagli

9 # 6 ' ' &'&#.1 *;&41 5/#..

9 # 6 ' ' &'&#.1 *;&41 5/#.. Dedalo Hydro Small Costruita in una solida struttura in metallo verniciato, con frontale, portina, focolare e braciere interamente realizzato con acciai speciali resistenti alle alte temperature. Potenza

Dettagli

Dispositivo ad osmosi inversa 50 GPD Manuale di istruzioni IT

Dispositivo ad osmosi inversa 50 GPD Manuale di istruzioni IT Dispositivo ad osmosi inversa 50 GPD Manuale di istruzioni IT Indice 1. Disimballaggio 2. Consegna 3. Utilizzo della membrana 4. Collegamento dei tubi 5. Installazione 6. Primo utilizzo 1. Disimballaggio

Dettagli

Impianto di ultrafiltrazione Manuale di istruzioni IT

Impianto di ultrafiltrazione Manuale di istruzioni IT Impianto di ultrafiltrazione Manuale di istruzioni IT Indice 1. Disimballaggio 2. Consegna 3. Installazione della membrana 4. Collegamento dei cavi 5. Installazione 6. Primo utilizzo 7. Materiali utilizzati

Dettagli

Convezione naturale. Un cuore in. Ancora più accumulo con. Massimo rendimento, ecosostenibilità e risparmio. Ecologia, sostenibilità...

Convezione naturale. Un cuore in. Ancora più accumulo con. Massimo rendimento, ecosostenibilità e risparmio. Ecologia, sostenibilità... Un cuore in Accumulo Convezione naturale Il focolare delle stufe Sintesi e Sintesi Mini è realizzato in un particolare refrattario denominato Keramfire, un esclusiva miscela di materie prime naturali studiata

Dettagli

Caminetti e Stufe L evoluzione Tecnologica

Caminetti e Stufe L evoluzione Tecnologica Caminetti e Stufe L evoluzione Tecnologica, 13 Gennaio 2012 Luca Mariotti Gruppo Unicalor Ceced Italia GS-001 1/4/00-1 le prime soluzioni IL FOCOLARE APERTO: scalda solo per irraggiamento rendimenti del

Dettagli

MANUALE INSTALLAZIONE E USO INSERTI INTERRA

MANUALE INSTALLAZIONE E USO INSERTI INTERRA MANUALE INSTALLAZIONE E USO INSERTI INTERRA 60-68-74-78 1. INDICAZIONI GENERALI 1.1 TRASPORTO L inserto Interra può essere trasportato con un inclinazione massima di 45. Per toglierlo dal bancale bisogna

Dettagli

SISTEMI A BIOMASSA COMPACT PRACTIKA LOGIKA LOGIKA REFILL VARIOMATIC CALDAIE A PELLET CALDAIE A LEGNA

SISTEMI A BIOMASSA COMPACT PRACTIKA LOGIKA LOGIKA REFILL VARIOMATIC CALDAIE A PELLET CALDAIE A LEGNA o SISTEMI A BIOMASSA CALDAIE A PELLET COMPACT PRACTIKA LOGIKA LOGIKA REFILL CALDAIE A LEGNA VARIOMATIC TECNIKA Compact Caldaia a pellet compatta per ambienti ridotti (sottoscala, sgabuzzino, piccoli vani

Dettagli

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola Adaptor

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola Adaptor A Funzionamento con collegamento diretto alla canna fumaria Cupola in ghisa Scambiatore di calore Testato secondo la norma EN 13229 EN 13229 Potenza termica nominale 8 kw 13 kw Rendimento > 80 % > 80 %

Dettagli

Specifiche tecniche. PELLEMATIC SmartXS 10 18kW ITALIANO.

Specifiche tecniche. PELLEMATIC SmartXS 10 18kW ITALIANO. Specifiche tecniche PELLEMATIC SmartXS 10 18kW ITALIANO www.oekofen.com Specifiche tecniche PELLEMATIC SmartXS 10 18kW Denominazione SmartXS 10 SmartXS 12 SmartXS 14 SmartXS 16 SmartXS 18 Potenza nominale

Dettagli

Istruzioni per l installazione. Unità da incasso Maxi 4

Istruzioni per l installazione. Unità da incasso Maxi 4 Istruzioni per l installazione Unità da incasso Maxi 4 IT INDICE Avvertenze sulla documentazione... 2 1 Avvertenze per la sicurezza e prescrizioni... 2 1.1 Generalità... 2 1.2 Impiego dell unità da incasso

Dettagli

ISTRUZIONE DE MONTAGGIO

ISTRUZIONE DE MONTAGGIO ISTRUZIONE DE MONTAGGIO Targhetta di conformità U per la cassetta a pellet Cassetta a pellet KO9 Erfurt Erfurt SP Leggere attentamente le importanti informazioni riportate nelle pagine seguenti. Posto

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ISTRUZIONI DI MONTAGGIO Targhetta dell apparecchio di riscaldamento Frankfurt Leggere attentamente le importanti informazioni riportate nelle pagine seguenti. Posto di montaggio della targhetta In conformità

Dettagli

EXTRA Caldaie pensili ecologiche. EXTRA SERVICE ITALIA

EXTRA Caldaie pensili ecologiche. EXTRA SERVICE ITALIA 1 Caldaie pensili ecologiche Caldaia pensile istantanea ecologica a camera stagna per installazioni all esterno in luogo parzialmente protetto - Design Schumann con sportello copricruscotto - Potenza utile

Dettagli

Istruzioni Fai (aggiornamento del )

Istruzioni Fai (aggiornamento del ) Istruzioni Fai (aggiornamento del 10-1-2015) Sommario Acqua calda... 1 A1... 1 A2, B1 e B2... 1 Acqua di bagni e cucine.... 1 Stufe a legna... 2 Stufa a pellet... 3 Stufa in cucina... 4 Stufa in salone

Dettagli

INDICE. ANTES Pag. 4. ECATE Pag. 16. Allestimenti idraulici Pag. 24. Serie Standard Pag. 10. Serie Modular Pag. 12. Serie Exclusive Pag.

INDICE. ANTES Pag. 4. ECATE Pag. 16. Allestimenti idraulici Pag. 24. Serie Standard Pag. 10. Serie Modular Pag. 12. Serie Exclusive Pag. CATALOGO 1 ANTES Pag. 4 Serie Standard Pag. 10 Serie Modular Pag. 12 Serie Exclusive Pag. 14 ECATE Pag. 16 Serie Standard Pag. 20 Serie Modular Pag. 22 Allestimenti idraulici Pag. 24 INDICE 4 4 5 L ANTES

Dettagli

DUE FIAMME SONO MEGLIO DI UNA

DUE FIAMME SONO MEGLIO DI UNA DUE FIAMME SONO MEGLIO DI UNA 2 xeoos SOLO 3 TwinFire-Design Tecnologia all avanguardia I nuovi modelli xeoos solo X5 e X8, sono disponibili unicamente con zoccolo chiuso e controllo dell aria comburente

Dettagli

Istruzioni per l installazione

Istruzioni per l installazione Istruzioni per l installazione Per il tecnico qualificato Istruzioni per l installazione Unità da incasso auroinwall N. art. 0020095734 IT Editore/Produttore Vaillant Group Italia S.p.A. unipersonale Via

Dettagli

Caldaia a pellet Paradigma

Caldaia a pellet Paradigma Caldaia a pellet Paradigma Contenitore a caricamento manuale pellet per PELEO OPTIMA Installazione e istruzioni d uso THIT9450_V1.0_07/17 Sistemi di riscaldamento ecologico Indice Indice 1. Introduzione

Dettagli

Stufe Solex STUFE MARMOLADA. 9 kw

Stufe Solex STUFE MARMOLADA. 9 kw SOLUZIONI ENERGETICHE A BIOMASSA 10 11 STUFE Stufe Solex 9 kw MARMOLADA Il pellet è utilizzato come combustibile naturale, il suo potere calorifico a parità di volume, ha una resa superiore rispetto a

Dettagli

Unità da incasso auroinwall

Unità da incasso auroinwall Per il tecnico abilitato Istruzioni per il montaggio e l'installazione Unità da incasso auroinwll N. art. 0020095734 IT Indice vvertenze sulla documentazione Indice vvertenze sulla documentazione...2 1

Dettagli

migliore energia, migliore servizio CALDAIA A tecnologia formazione servizio vendita qualità energia KEY la chiave della tecnologia

migliore energia, migliore servizio CALDAIA A tecnologia formazione servizio vendita qualità energia KEY la chiave della tecnologia migliore energia, migliore servizio CALDAIA A a fiaa inversa tecnologia formazione servizio vendita qualità energia KEY la chiave della tecnologia CaldaiA a a fiaa inversa, caldaia a a fiaa inversa per

Dettagli

CODICE DESCRIZIONE MOD. kw

CODICE DESCRIZIONE MOD. kw Stufe a gas ITK 2 Stratos Camera stagna, flusso bilanciato tiraggio forzato DESCRIZIONE MOD. kw 5278234 Stufa con pannello anteriore BIANCO RAL9002. 3.0 2,32 535x585x200 SR30M0 M0300 1.490,000 5278235

Dettagli

micromega Il focolare

micromega Il focolare Classe de performance www.flammeverte.org Avec le concours de l Ademe EDIZIONE 01 / 2018 micromega Il focolare forma unica micro la camera di combustione Mega la visione delle fiamme profilo continuo fluidità,

Dettagli

Convezione naturale. Un cuore in. Ancora più accumulo con. Massimo rendimento, ecosostenibilità e risparmio. Ecologia, sostenibilità...

Convezione naturale. Un cuore in. Ancora più accumulo con. Massimo rendimento, ecosostenibilità e risparmio. Ecologia, sostenibilità... Un cuore in Il focolare delle stufe Sintesi e Sintesi Mini è realizzato in un particolare refrattario denominato Keramfire, un esclusiva miscela di materie prime naturali studiata nei nostri laboratori

Dettagli

MONOBLOCCO FRONTALE 12 KW AIACE - 85X62X15 CM

MONOBLOCCO FRONTALE 12 KW AIACE - 85X62X15 CM MONOBLOCCO FRONTALE 12 KW AIACE - 85X62X15 CM AIACE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ED UTILIZZO Gentile Cliente la ringraziamo per aver scelto un nostro prodotto e la invitiamo a leggere attentamente quando di

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ISTRUZIONI DI MONTAGGIO Targhetta dell apparecchio di riscaldamento KE1 Ökofire KE1 Sinnergie KE1 Chur Leggere attentamente le importanti informazioni riportate nelle pagine seguenti! Posto di montaggio

Dettagli

Mini Maya 10 Costruita in una solida struttura in metallo verniciato, con frontale, portina, focolare e braciere interamente realizzato con acciai

Mini Maya 10 Costruita in una solida struttura in metallo verniciato, con frontale, portina, focolare e braciere interamente realizzato con acciai Mini 10 Costruita in una solida struttura in metallo verniciato, con frontale, portina, focolare e braciere interamente realizzato con acciai speciali resistenti alle alte temperature. Il braciere Ecos

Dettagli

Viesmann VITOLIGNO 250-S Caldaia a legna a gassificazione da 40 a 170 kw

Viesmann VITOLIGNO 250-S Caldaia a legna a gassificazione da 40 a 170 kw Viesmann VITOLIGNO 250-S Caldaia a legna a gassificazione da 40 a 170 kw Foglio dati tecnici Articoli e prezzi: vedi listino prezzi VITOLIGNO 250-S Caldaia a legna a gassificazione per legna in ciocchi

Dettagli

Codice Descrizione Mod. Kw

Codice Descrizione Mod. Kw Stufe a gas ITK 2 Stratos Camera stagna, flusso bilanciato tiraggio forzato Descrizione Mod. Kw 5278234 Stufa con pannello anteriore BIANCO RAL9002. 3.0 2,32 535x585x200 SR30M0 M0300 1.772,000 5278235

Dettagli

Manuale con i punti più importanti Walltherm : Vers. 12.1

Manuale con i punti più importanti Walltherm : Vers. 12.1 Manuale con i punti più importanti Walltherm : Vers. 12.1 Importante: Questo manuale va ad integrare il manuale istruzione uso e manutenzione della termostufa Walltherm! In ogni caso bisogna rispettare

Dettagli

Inserti. La nuova visione del fuoco PROMETEO CRYSTAL

Inserti. La nuova visione del fuoco PROMETEO CRYSTAL INSERTI Inserti La nuova visione del fuoco PROMETEO CRYSTAL Il piacere di vedere rinascere l energia e il calore del fuoco nei propri ambienti, per godere di tutte le magiche atmosfere che il caminetto

Dettagli

ISTRUZIONE DE MONTAGGIO

ISTRUZIONE DE MONTAGGIO ISTRUZIONE DE MONTAGGIO Targhetta di conformità U per la cassetta a pellet Cassetta a pellet KO4 Leggere attentamente le importanti informazioni riportate nelle pagine seguenti. Posto d applicazione della

Dettagli

Opuscolo dedicato modello Snella

Opuscolo dedicato modello Snella Opuscolo dedicato modello Snella Montaggio delle scarico posteriore Togliere le due viti che assicurano il pannello laterale destro al corpo macchina. Allentare (NON SVITARE COMPLETAMENTE) le due viti

Dettagli

MOLOC ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ED UTILIZZO

MOLOC ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ED UTILIZZO MOLOC ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ED UTILIZZO Gentile Cliente la ringraziamo per aver scelto un nostro prodotto e la invitiamo a leggere attentamente quando di seguito riportato - Affidare l installazione

Dettagli

STUFE IL CALORE PER IL TUO AMBIENTE. 9 kw 11 kw

STUFE IL CALORE PER IL TUO AMBIENTE. 9 kw 11 kw SOLUZIONI ENERGETICHE A BIOMASSA 10 11 IL CALORE PER IL TUO AMBIENTE MARMOLADA 9 kw 11 kw di riscaldamento rispetto alle stufe tradizionali a legna. ROSA di riscaldamento rispetto alle stufe tradizionali

Dettagli

Contura 610G Style. Contura i7

Contura 610G Style. Contura i7 CONTURA 600 /i7 1 Contura 610G Style Contura i7 2 Un successo che cresce Contura 600 Style Le stufe della serie Contura 600 Style sono ancora più belle di prima: riscaldano meglio e hanno tante nuove funzioni

Dettagli

30-compact in P Il focolare

30-compact in P Il focolare Classe de performance www.flammeverte.org Avec le concours de l Ademe EDIZIONE 01 / 2018 30-compact in P Il focolare 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto camera di combustione compatta

Dettagli

(riferito a PCI/PCS) % 101,1 / 95,4 100,8 / 95,1 100,5 / 94,8 100,0 / 94,3

(riferito a PCI/PCS) % 101,1 / 95,4 100,8 / 95,1 100,5 / 94,8 100,0 / 94,3 Dati Tecnici UltraOil Tipo (110) (130) (160) (200) Potenzialità nominale con 80/60 C 1 kw 105 124 152 190 Potenzialità nominale con 40/30 C 1 kw 110 130 160 200 Campo potenza utile con 80/60 C kw 77,0-110,0

Dettagli

Come e dove va installato l impianto termico, quali caratteristiche deve avere la canna fumaria e quale documentazione devi ricevere.

Come e dove va installato l impianto termico, quali caratteristiche deve avere la canna fumaria e quale documentazione devi ricevere. Scarico fumi stufe a pellet: tutta la normativa Autore : Carlos Arija Garcia Data: 17/04/2019 Come e dove va installato l impianto termico, quali caratteristiche deve avere la canna fumaria e quale documentazione

Dettagli

Serie Doppiaparete aria statica INOX 316 L / CUPRO-INOX

Serie Doppiaparete aria statica INOX 316 L / CUPRO-INOX Serie Doppiaparete aria statica INOX 316 L / CUPRO-INOX Serie Doppiaparete aria statica INOX 316 L CUPRO-INOX CDPAC La serie CDPAC (doppiaparete isolato ad aria statica in inox 316L / cupro-inox) sfrutta

Dettagli

CALDAIE MURALI PER RISCALDAMENTO E PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARI

CALDAIE MURALI PER RISCALDAMENTO E PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARI CALDAIE MURALI PER RISCALDAMENTO E PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARI MODELLI CON SCAMBIATORE BITERMICO 20 BTJ 20 BTS MODELLI CON SCAMBIATORE A PIASTRE 20 J 24 J 20 S 24 S EDIZIONE DICEMBRE

Dettagli

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa A Funzionamento con collegamento diretto alla canna fumaria Cupola in ghisa Scambiatore di calore Testato secondo la norma EN 13229 EN 13229 Potenza termica nominale 8 kw 13 kw Rendimento > 80 % > 80 %

Dettagli

BOOK TECNICO 2014. Kalorina Serie ( PELLET) K 22 E K 22 E IDRO K 22 BK K 22 EPA K 22 EPA IDRO

BOOK TECNICO 2014. Kalorina Serie ( PELLET) K 22 E K 22 E IDRO K 22 BK K 22 EPA K 22 EPA IDRO BOOK TECNICO 2014 Kalorina Serie ( SOLO LEGNA) K 21 k 21 IDRO Kalorina Serie ( PELLET) K 20 N K 20 N IDRO Kalorina Serie ( PELLET) K 22 E K 22 E IDRO K 22 BK K 22 EPA K 22 EPA IDRO Kalorina Serie ( CHIPS)

Dettagli

Neos Con scocca in finitura Spatolato Ghiaccio (opzionale).

Neos Con scocca in finitura Spatolato Ghiaccio (opzionale). Neos Con scocca in finitura Spatolato Ghiaccio (opzionale). Neos La termostufa ad alimentazione automatica. Tre varianti di potenza, fino a 22, 27 e 33 kw vestiti con qualità sartoriale. Garantire comfort

Dettagli

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno Classe de performance www.flammeverte.org Avec le concours de l Ademe 30-in P Il focolare 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto ottima regolazione regolazione fine dell aria di combustione

Dettagli

Nelle foto che seguono si pou' vedere lo schema di funzionamento delle caldaia e un esempio di caricamento della legna.

Nelle foto che seguono si pou' vedere lo schema di funzionamento delle caldaia e un esempio di caricamento della legna. CALDAIE LA NORDICA A FIAMMA INVERSA SERIE ATMOS Nelle foto che seguono si pou' vedere lo schema di funzionamento delle caldaia e un esempio di caricamento della legna. VANTAGGI Ecco i principali vantaggi

Dettagli

Scambiatore SC BERTO MANUALE D USO E MANUTENZIONE E NOTE GENERALI SULL INSTALLAZIONE DA CONSERVARSI A CURA DELL UTENTE

Scambiatore SC BERTO MANUALE D USO E MANUTENZIONE E NOTE GENERALI SULL INSTALLAZIONE DA CONSERVARSI A CURA DELL UTENTE Scambiatore SC BERTO MANUALE D USO E MANUTENZIONE E NOTE GENERALI SULL INSTALLAZIONE DA CONSERVARSI A CURA DELL UTENTE La ditta MEB MECCANICA srl declina ogni responsabilità per le possibili inesattezze

Dettagli

EXTRA Mini EXTRA Intra

EXTRA Mini EXTRA Intra Caldaie per esterni EXTRA Mini EXTRA Intra SERVICE ITALIA 1 EXTRA Mini - Intra EXTRA Mini Caldaie pensili istantanee per esterni di dimensioni compatte per installazioni all esterno in luogo parzialmente

Dettagli

Dispositivo ad osmosi inversa 50 GPD Manuale di istruzioni IT

Dispositivo ad osmosi inversa 50 GPD Manuale di istruzioni IT Dispositivo ad osmosi inversa 50 GPD Manuale di istruzioni IT Indice 1. Disimballaggio 2. Consegna 3. Installazione della membrana 4. Collegamento dei tubi 5. Installazione 6. Primo utilizzo 1. Disimballaggio

Dettagli