Olanda tour di 4 giorni tra tulipani e mulini

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Olanda tour di 4 giorni tra tulipani e mulini"

Transcript

1 Olanda tour di 4 giorni tra tulipani e mulini Ai mulini di Kinderdijk

2 Olanda tour di 4 giorni tra tulipani e mulini finalmente quest anno siamo riusciti a visitare l Olanda durante la fioritura dei Tulipani! Avevo inserito questa meta tra le mie #traveldestination2016 e sono riuscita a realizzare questo bellissimo viaggio! Tutto è iniziato con Natale e con il regalo che mia mamma ha fatto a me e Fulvio: un bel biglietto aereo per Amsterdam, per il ponte del 25 Aprile! E così ecco che siamo riusciti a visitare questo paese nel pieno della fioritura dei tulipani! Devo ammettere che la pianificazione del cosa fare e vedere è stata abbastanza complessa, e fino alla fine sono stata in dubbio sull inserire o meno alcune tappe del viaggio: in rete non riuscivo a trovare molte informazioni su ipotetici tour dell Olanda di 4 giorni, e quindi anche cosa vedere e dove fermarmi è stato davvero difficile da definire. L unica certezza che avevamo era quella di non voler passare da Amsterdam, poiché entrambi conoscevamo già questa città: i 4 giorni li avremmo dedicati totalmente al resto del paese! Alla fine l iteniraio è stato deciso in linea di massima prima di aprtire,e poi adattato li sul momento anche in base al clima e al meteo che incontravamo. Ecco alcuni consigli che spero possano aiutarvi nella pianificazione del vostro tour in questo bellissimo paese! ITINERARIO: Abbiamo avuto a disposizione 4 giorni pieni, atterrando con KLM ad Amsterdam Schipol il sabato

3 mattina alle 8.30 di mattina e ripartendo il martedi sera alle Probabilmente, prendendo i voli Low Cost avremmo risparmiato un pochino, ma gli orari di questi voli KLM ci hanno permesso di sfruttare appieno tutti i giorni! L itinerario di 4 giorni in Olanda In dettaglio, l itinerario che alla fine abbiamo fatto è stato questo (poi inserirò post specifici per ogni tappa): Giorno 1: Utrecht voto 9 Arrivati a Schipol la mattina presto, abbiamo preso subito un treno che in 30 minuti ci ha portati a Utrecht. Abbiamo visitato questa bellissima cittadina, incorniciata tra canali e ponti, salendo anche sulla torre del Duomo e facendo un giro in barca tra i canali. Di sicuro è una cittadino bellissima, molto dinamica e piena di giovani, da inserire assolutamente nei propri itinerari, visto che è facilmente visitabile anche in giornata da Amsterdam.

4 Utrecht canali Giorno 2: Mulini di Kinderdijk e Rotterdam voto 8

5 Rotterdam case Cubiche Il secondo giorno abbiamo preso la mattina presto il bus 90 da Utrecht fino ai mulini di Kinderdijk. Il tragitto del bus impiegava ben 90 minuti, ed ero un po scocciata dal fatto di perdere cosi tanto tempo su un bus. Devo invece ammettere che è stata una delle cose più belle della vacanza, perchè con questo bus abbiamo attraversato le campagne olandesi e paesini minuscoli e deliziosi che alrimenti non avrei mai visto. E stato un viaggio nel viaggio! I mulini di Kinderdijk sono stati una delle tappe obbligate del nostro giro, essendo patrimonio UNESCO e una delle caratteristiche del paese, assieme ai tulipani. Assolutamente da consigliare! Abbiamo poi ripreso il bus 90 e siamo poi arrivati a Rotterdam, città inserita dalla Lonely Planet tra le 10 Top Destination del mondo (qui il post sulla città). La città mi è davvero piaciuta, ed inoltre l abbiamo vissuta festeggiando assieme ai tifosi del Feyenoord, che proprio quella sera hanno visto la coppa nazionale di calcio!

6 mulini di Kinderdijk Giorno 3: Rotterdam e Noordwijk voto 5 La mattina del 3 girono abbiamo approfittato di un tour in barca per visitare l immenso porto di Rotterdam, il più grande porto d Europa. A pranzo ha iniziato a diluviare e abbiamo deciso di andare diretti con treno e bus a Noordwijk, senza fermarci a Delft (sia perchè il meteo era inclemente, sia perchè avevamo già visto Utrecht, a detta dei locali molto simile). Il pomeriggio lo abbiamo trascorso a Noordwijk, tra la spa dell hotel e una passeggiata sulle spiagge enorme del Mare del Nord. Peccato aver scoperto solo il giorno dopo che in questo paese c è la sede dell ESA, Agenzia Spaziale Europea; ad averlo saputo prima, saremmo di sicuro andati a visitarlo. Voto basso perche avendo dopo saputo dell esistenza di questo centro spaziale mi è quasi sembrato di buttare via mezza giornata (anche se ci voleva un po di relax ), e devo dire che l ufficio turistico della cittadina per questo fa proprio pena!

7 Noordwijk Mare del Nord Giorno 4: Parco di Keukenhof voto 10 L ultimo giorno del nostro tour non poteva che essere dedicato alla bellezza del Parco Keukenhof, il famosissimo parco botanico olandese aperto solo 2 mesi l anno (qui potete leggere il post specifico sul parco), nel periodo appunto di massima fioritura, per racchiude al suo interno oltre 7 milioni di bulbi! Il parco ovviamente è stupendo e ci ha lasciato a bocca aperta, ed è assolutamente da vedere almeno una volta nella vita!

8 COME SPOSTARSI: Inizialmente avevamo pensato di noleggiare un auto per girare l Olanda in piena libertà, ma poi abbiamo visto che il paese ha una rete estesa ed efficientissima di Treni e Bus, che funzionano praticamente con una metropolitana! Certo, i prezzi non sono proprio bassi, ma se si vuole un servizio eccellente, in orario e capillare non si può mica pretendere di averlo a basso prezzo! Tutte le informazioni per pianificare i vari spostamenti le ho trovate direttamente sul sito delle ferrovie olandesi e il sito delle compagnia di autobus nazionale.

9 Ho notato però che i prezzi segnati su internet non corrispondono assolutamente a quanto abbiamo poi pagato noi. La differenza più grande l ho vista sui prezzi degli autobus: abbiamo sempre pagato quasi il doppio di quanto avevo letto su internet, forse perchè non avevamo la tessera magnetica su cui scalare i soldi questa cosa rimarrà sempre un mistero! Comunque, treni e bus sono davvero onnipresenti, e si può benissimo arrivare in stazione senza sapere gli orari dei treni perchè sono talmente frequenti che non si rischia di aspettare più di 15 minuti. COSTO: Devo dire che questo viaggetto non è stato proprio economico. non so perchè ma pensavo di spendere un pochino meno! Il fatto che abbiamo deciso di andare in Olanda nel periodo di massima fioritura dei tulipani, oltre che a ridosso della famosa festa del Re, ha ovviamente inciso sul costo di tutto, dall aereo al dormire, poichè ovviamente questo periodo è di altissima stagione. I voli, comprandoli ad inizio dicembre, sono costati 150 a testa: se si vuole andare in questo periodo in Olanda bisogna muoversi per tempo, poichè decidendo questo viaggio a febbraio-marzo, si trovano prezzi folli dei voli (oltre 300 a testa). Anche per dormire, la maggior parte delle strutture presenti su Booking erano già prenotate mesi fa, ed i prezzi delle camere non erano per niente economici. Noi alla fine siamo stati fortunatissimi perchè abbiamo dormito in case trovate su Airbnb a prezzi molto convenienti, ma se uno vuole andare in Hotel, bisogna considerare di prenotare mesi e mesi prima! Tenete conto poi che noi due notti su tre abbiamo dormito in cittadine più economiche (Rotterdame e Noordwijk), ma se avessimo voluto dormire ad Amsterdam o nei paesini a ridosso del parco di Keukenhof avremmo speso mooolto di piu e trovato mooolta meno scelta di alloggi. In totale, volo, pernottamenti, spostamenti in treno/bus e cibo per 4 giorni sono costati circa 400 a testa. Tenete conto che a questo si deve aggiungere il costo dei biglietti di ingresso per vedere tutti i vari siti/ musei/ chiese/ torri/ parchi, che noi non abbiamo pagato perchè i vari uffici turistici ci hanno dato i pass omaggio, quindi mettete in conto almeno altri 70 a testa per le varie attrazioni.

10 noi tutti coperti per il freddo CLIMA Non so se dire che siamo stati fortunati o sfortunati con il clima. dipende dai punti di vista! Siamo stati di sicuro fortunati perchè prima della partenza, su tutti i siti meteo abbiamo visto che metteva pioggia ininterrotta per tutti e 4 i giorni. cosa che alla fine non è stata: abbiamo visto sole, pioggia, e grandine, ma siamo stati fortunati perchè la grandine e la pioggia arrivavano quasi sempre quando eravamo in luoghi al chiuso, mentre quando uscivamo c era sempre quasi bel tempo! Siamo stati sfortunati però perchè comunque era fine aprile e faceva freddissimo! Io andavo in giro vestita come vado in giro a gennaio a Milano piumino, sciarpa cappello e guanti! Quando capitavano quei rari momenti senza vento, si stava benissimo, ma quel vento freddo che era quasi perenne mi faceva davvero infreddolire! Quindi, nel caso, non sottovalutate il meteo e andateci preparati! Vi lascio con questo breve video girato durante i nostri 4 giorni in Olanda scusate per la bassa qualità ma è stato girato tutto col mio cellulare!

11 TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE QUESTI POST:

IL TUO VIAGGIO SCEGLI NOI E NON TE NE PENTIRAI!

IL TUO VIAGGIO SCEGLI NOI E NON TE NE PENTIRAI! IL TUO VIAGGIO LA NOSTRA,,, PASSIONE SOLO DA NOI, QUINDICI GIORNI DI RELAX, DIVERTIMENTO E TANTE NUOVE ESPERIENZE. UN TOUR IN GIRO PER L EUROPA CENTRO-OCCIDENTALE CON TUTTE LE COMODITÀ E Il COMFORT IN

Dettagli

UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA

UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA (Taccuino di viaggio di Michele) Sabato mattina, ore 10 Partenza in Espace per l Italia. Con noi vengono anche Peter e sua madre. Mia sorella Tina e Peter si sposano a settembre.

Dettagli

Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Cagliari Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Cagliari

Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Cagliari Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Cagliari Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Offerte Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo dalla Sardegna Pacchetti Pellegrinaggi viaggi organizzati

Dettagli

Relazione sullo scambio culturale in Germania

Relazione sullo scambio culturale in Germania ! Relazione sullo scambio culturale in Germania 20 Agosto 03 Settembre 2016 Durante l anno scolastico 2015-2016 la mia scuola ha deciso di partecipare con le classi quarte a un progetto organizzato dal

Dettagli

Pasqua sui laghi. Mezzo:MC LOUIS 410. Equipaggio:Paolo,Lela,Erika

Pasqua sui laghi. Mezzo:MC LOUIS 410. Equipaggio:Paolo,Lela,Erika Pasqua sui laghi Mezzo:MC LOUIS 410 Equipaggio:Paolo,Lela,Erika Giorno Sabato 03/04/2010 partenza da Bologna alle ore 09:30 AM, imbocchiamo l A1 in direzione Milano traffico regolare o per lo meno non

Dettagli

La qualità fa vincere la Toscana Indagine sulle vacanze degli Italiani e la percezione della regione Toscana

La qualità fa vincere la Toscana Indagine sulle vacanze degli Italiani e la percezione della regione Toscana Indagine sulle vacanze degli Italiani e la percezione della regione Toscana Alberto Peruzzini Direttore Toscana Promozione Turistica Firenze, 4 luglio 2016 Vacanze degli Italiani la prossima estate Valore

Dettagli

Questionario per le mamme dei bambini che frequentano gli Asili Nido, le Scuole Materne e le Scuole Elementari 1

Questionario per le mamme dei bambini che frequentano gli Asili Nido, le Scuole Materne e le Scuole Elementari 1 Questionario per le mamme dei bambini che frequentano gli Asili Nido, le Scuole Materne e le Scuole Elementari 1 1. Se Lei avesse più tempo a disposizione, a cosa lo dedicherebbe? 2. E soddisfatta del

Dettagli

La mia vacanza in Portogallo parte 2

La mia vacanza in Portogallo parte 2 La mia vacanza in Portogallo parte 2 Ed eccomi arrivata alla seconda parte del racconto in merito alla mia vacanzina in Portogallo, effettuata nella settimana di Pasqua insieme alla mia famiglia. L altro

Dettagli

I D E V D LA PRIMA VOLTA IN BIBLIOTECA ANNO SCOLASTICO 2012/ 13

I D E V D LA PRIMA VOLTA IN BIBLIOTECA ANNO SCOLASTICO 2012/ 13 I D E V D LA PRIMA VOLTA IN BIBLIOTECA ANNO SCOLASTICO 2012/ 13 SIMONE Mi è piaciuto molto accompagnarli in biblioteca, il mio bambino sembrava un cricetino che ti saltella intorno, be, oltretutto è solo

Dettagli

05/1990 OLANDA (Amsterdam per Mostra centenario morte di Van Gogh nel 1890 e poi Volendam, Marken, e diga sul Mare del Nord).

05/1990 OLANDA (Amsterdam per Mostra centenario morte di Van Gogh nel 1890 e poi Volendam, Marken, e diga sul Mare del Nord). 1 05/1990 OLANDA (Amsterdam per Mostra centenario morte di Van Gogh nel 1890 e poi Volendam, Marken, e diga sul Mare del Nord). Questo viaggio in occasione del centenario della morte di Van Gogh, per visitare

Dettagli

Relazione Erasmus. Nome del professore responsabile in Italia: Gianni Balliano

Relazione Erasmus. Nome del professore responsabile in Italia: Gianni Balliano Relazione Erasmus ROSSELLA SCARDACI DIPARTIMENTO DI SCIENZA E TECNOLOGIA DEL FARMACO Annualità: 2015/2016 Periodo di soggiorno: febbraio-giugno 2016 Piano di studi: Tesi Sperimentale Meta scelta: Utrecht

Dettagli

Pronti per la partenza? Via!

Pronti per la partenza? Via! Pronti per la partenza? Via! Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici l ora / l orario informazioni di viaggio (treno/aereo) parlare dei mezzi di trasporto Svolgimento L attività-gioco di seguito

Dettagli

Scopri la meraviglia che c è in te

Scopri la meraviglia che c è in te SETTEMBRE 2016 RIAPRE IL PARCO STORICO DI GENOVA PEGLI Scopri la meraviglia che c è in te.. E diventa protagonista resp. Comunicazione e marketing: arch. Paes. Sara Caprini, cooparcogiano@gmail.com te.

Dettagli

2 Ascolta tutta la conversazione e verifica le risposte al punto 1.

2 Ascolta tutta la conversazione e verifica le risposte al punto 1. 1 Ascolta e rispondi alle domande. 12 1. Chi sono le persone che parlano? a. Madre e figlio. b. Fratello e sorella. c. Marito e moglie. 2. Qual è l argomento della conversazione? a. Lasciare la vecchia

Dettagli

Caro diario di viaggio,

Caro diario di viaggio, Caro diario di viaggio, Ho tantissime cose da raccontarti. Anche quest'anno, come l'anno scorso, sono andata in un paese vicino al nostro, in Slovenia. Come sempre, però, vicino non vuole dire più noioso,

Dettagli

INDICE. INTRODUZIONE... pag. 7. PRIMA DI PARTIRE: DOVE, CON CHI, QUANDO E COME ANDARE... pag. 11. PRIMA DI PARTIRE: COSA FARE?... pag.

INDICE. INTRODUZIONE... pag. 7. PRIMA DI PARTIRE: DOVE, CON CHI, QUANDO E COME ANDARE... pag. 11. PRIMA DI PARTIRE: COSA FARE?... pag. INDICE INTRODUZIONE....................................................................... pag. 7 PRIMA DI PARTIRE: DOVE, CON CHI, QUANDO E COME ANDARE.....................................................................

Dettagli

FC BARCELONA VS R. MADRID

FC BARCELONA VS R. MADRID FC BARCELONA VS R. MADRID 20/21 - APRILE - 2012 Giorno del Barça Total (entrata al Museo, visita panoramica, entrata alla partita e cena con un giocatore e/o ex-giocatore) Entrata alla partita località

Dettagli

Siamo partiti alle da Genova, destinazione Baveno dove siamo arrivati, con strada sgombra e senza intoppi per le circa.

Siamo partiti alle da Genova, destinazione Baveno dove siamo arrivati, con strada sgombra e senza intoppi per le circa. PASQUA SUL LAGO MAGGIORE Durata : 3 gg Periodo : dal 20/4/2014 al 22/04/2014 Spesa : 140 gasolio 40 autostrade 37 parcheggi Km totali : 650 Partenza : Siamo partiti alle 00.30 da Genova, destinazione Baveno

Dettagli

Lettera ai genitori con dati, posti, attività e trasporto Prenotazione trasporti e alberghi

Lettera ai genitori con dati, posti, attività e trasporto Prenotazione trasporti e alberghi Preparazione: Circa un anno prima della partenza Riunione dei genitori: fare vedere un concetto per il viaggio con luogo, durata, costi etc Definire e stabilire il piano col direttore della scuola Presentare

Dettagli

Il mio universo, mia mamma

Il mio universo, mia mamma Il mio universo, mia mamma Anna Orsola D Avino IL MIO UNIVERSO, MIA MAMMA romanzo www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Anna Orsola D Avino Tutti i diritti riservati Dedicato alla donna stupenda che

Dettagli

Si precisa che i testi con accordi sono da intendersi esclusivamente a uso di studio, di ricerca e di divulgazione delle opere di Francesco De

Si precisa che i testi con accordi sono da intendersi esclusivamente a uso di studio, di ricerca e di divulgazione delle opere di Francesco De La donna cannone (1983) www.iltitanic.com - pag. 1 LA NNA CANNONE 7+/SI Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno giuro che lo farò -6/SIb e oltre l'azzurro della tenda nell'azzurro io volerò

Dettagli

Per cena ci avevano ordinato delle pizze (condite con di tutto e di più!) e alla sera Alex ci portò a fare un giro di Bucarest nella città vecchia.

Per cena ci avevano ordinato delle pizze (condite con di tutto e di più!) e alla sera Alex ci portò a fare un giro di Bucarest nella città vecchia. A MONTH ABROAD 3 Luglio 2016 La mia esperienza iniziò questo giorno, ancora mi ricordo la paura che avevo di prendere l aereo da sola, non che avessi paura di volare ma perchè ero terrorizzata dall idea

Dettagli

Il signor Rigoni DAL MEDICO

Il signor Rigoni DAL MEDICO 5 DAL MEDICO Per i giornali, Aristide Rigoni è l uomo più strano degli ultimi cinquant anni, dal giorno della sua nascita. È un uomo alto, forte, con due gambe lunghe e con una grossa bocca. Un uomo strano,

Dettagli

MAXARTIS A MILANO 8/9 ottobre 2011 ISTRUZIONI PER L USO

MAXARTIS A MILANO 8/9 ottobre 2011 ISTRUZIONI PER L USO MAXARTIS A MILANO 8/9 ottobre 2011 ISTRUZIONI PER L USO Carissimi Amici: finalmente Milano. Una città un po difficile e non certo a buon mercato, tuttavia affascinante, da scoprire come uno scrigno prezioso.

Dettagli

Genova e la mostra di Modigliani

Genova e la mostra di Modigliani Escursione giornaliera Genova e la mostra di Modigliani Con itinerario panoramico tra il Belvedere di Castelletto, il borgo marinaro di Boccadasse e la città vecchia Sabato 10 giugno 2017 Visita guidata

Dettagli

Spagna VALENCIA LA CREATIVITÀ FATTA A CITTÀ CITY

Spagna VALENCIA LA CREATIVITÀ FATTA A CITTÀ CITY Spagna CITY VALENCIA LA CREATIVITÀ FATTA A CITTÀ Valencia è una delle città più creative che io abbia mai visto durante i miei viaggi. Con il termine creativa intendo specificare il fatto che, oltre ad

Dettagli

INTERVISTA A DUE RAGAZZI IMMIGRATI IN ITALIA

INTERVISTA A DUE RAGAZZI IMMIGRATI IN ITALIA INTERVISTA A DUE RAGAZZI IMMIGRATI IN ITALIA Giovedì 17 marzo abbiamo incontrato due ragazzi stranieri immigrati in Italia a cui abbiamo posto varie domande su di loro e sulla loro storia. _Come vi chiamate?

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN Corso settembre - dicembre 2010 ESAME FINALE LIVELLO 1 A Nome: Cognome: CI Numero tessera: 1 A PROVA DI ASCOLTO N. 1 Ascolta il dialogo e rispondi alle seguenti

Dettagli

Viaggio itinerante in camper in Olanda tra mulini, tulipani e festa della regina (24 aprile 03 maggio 2009)

Viaggio itinerante in camper in Olanda tra mulini, tulipani e festa della regina (24 aprile 03 maggio 2009) Viaggio itinerante in camper in Olanda tra mulini, tulipani e festa della regina (24 aprile 03 maggio 2009) Testo di Silvana Morandi (Foto: Silvana Morandi, Beatrice Ballestriero Gavatta) PRIMA ESPERIENZA

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1 - Modulo di base

Università per Stranieri di Siena Livello A1 - Modulo di base Unità 2 Viaggiare in treno CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sulle diverse tipologie di treni parole relative al viaggiare in treno l uso delle preposizioni:

Dettagli

PROCEDIMENTO NR. 8/08 CORTE D ASSISE E NR. 9066/2007 R.G.N.R. ELENCO DELLA DIFESA DI AMANDA KNOX TRASCRIZIONI INTERCETTAZIONI TELEF.

PROCEDIMENTO NR. 8/08 CORTE D ASSISE E NR. 9066/2007 R.G.N.R. ELENCO DELLA DIFESA DI AMANDA KNOX TRASCRIZIONI INTERCETTAZIONI TELEF. PROCEDIMENTO NR. 8/08 CORTE D ASSISE E NR. 9066/2007 R.G.N.R. ELENCO DELLA DIFESA DI AMANDA KNOX TRASCRIZIONI INTERCETTAZIONI TELEF. Nr. 27 Data. 05.11.2007 Ora inizio 18:00:12 Ora fine 18:06:49 Intercettazioni

Dettagli

TRENO SOPPRESSO. Illustrazione di Matteo Pericoli 2002

TRENO SOPPRESSO. Illustrazione di Matteo Pericoli 2002 TRENO SOPPRESSO Illustrazione di Matteo Pericoli 2002 (Altoparlante) «Si avvisano i Signori Viaggiatori che l Eurostar per Roma delle ore 17.00 è stato soppresso.» Lui. Questo è un bel problema. Pensavo

Dettagli

Hilary e Davide. Stati Uniti. Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon e New York

Hilary e Davide. Stati Uniti. Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon e New York Hilary e Davide Stati Uniti Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon e New York LOS ANGELES Los Angeles è Hollywood, Beverly Hills, Melrose Place, Santa Monica e Malibù tante città in una grande metropoli

Dettagli

FRANCIA: MENTONE, Costa Azzurra (Settembre 2013)

FRANCIA: MENTONE, Costa Azzurra (Settembre 2013) FRANCIA: MENTONE, Costa Azzurra (Settembre 2013) Mentone (Menton), escursione di un giorno PAGINA DELLA FRANCIA Mare e centro storico Gita del 10 SETTEMBRE 2013 Insieme a Morgana ho visitato la città di

Dettagli

Portacasco per TDM 900

Portacasco per TDM 900 Portacasco per TDM 900 Durante le vacanze estive, con la TIDDI tutta carica, dovevo trovare una soluzione per non dovermi stare a portare sempre dietro il casco quando non potevo lasciarlo nei bauletti

Dettagli

Partenze garantite Agosto 2016

Partenze garantite Agosto 2016 CLASSIC AZZORRE > 3 isole in 12 giorni Ecco il viaggio jumping più classico e richiesto, che consente di visitare tre fra le principali isole delle Azzorre in una decina di giorni, aggiungendo due giorni

Dettagli

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia 2017. appartamenti privati La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia Se vuoi stare in vacanza come a casa tua la soluzione ideale è affittare un appartamento. Trascorrere le vacanze in

Dettagli

IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA

IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA ITINERARIO DEL SUD CON LA BARCA MS JELMAR Dalla Venezia del Nord fino alle scogliere del Mare del Nord sulle tracce del grande Rembrandt (ca. 235-265 km, percorso

Dettagli

Un avventura straordinaria

Un avventura straordinaria IL VOLO Un avventura straordinaria La nostra storia Proprietà letteraria riservata 2015 RCS Libri S.p.A., Milano ISBN 978-88-17-08348-5 Prima edizione: ottobre 2015 Un avventura straordinaria Parte I Prima

Dettagli

cugina al mare. zio ha una bella casa. un cane, cane si chiama Tom. E voi, come si chiama cane? lavora e madre sta a casa con sorella.

cugina al mare. zio ha una bella casa. un cane, cane si chiama Tom. E voi, come si chiama cane? lavora e madre sta a casa con sorella. Gli aggettivi possessivi Esercizio 1 : Inserisci l aggettivo o il pronome possessivo adatto 1. Dove abiti? - città si chiama Milano. 2. Dove andate in vacanza? - Andiamo con nonni e cugina al mare. zio

Dettagli

Conferenza Nazionale dei Presidenti FIAB Cremona 24,25 Novembre 2012

Conferenza Nazionale dei Presidenti FIAB Cremona 24,25 Novembre 2012 Conferenza Nazionale dei Presidenti FIAB Cremona 24,25 Novembre 2012 Luoghi e percorsi Per chi arriva in auto al casello autostradale di Cremona: percorrendo la Via Mantova, prima di arrivare in Piazza

Dettagli

Sensazioni Cinematografiche

Sensazioni Cinematografiche Sensazioni Cinematografiche Mi hanno colpita molto i piani di ripresa perché mi affascina scoprire come funzionano le cose ed è stato bello e divertente. Mi è piaciuto assistere a queste lezioni di cinema

Dettagli

Polonia 2015: Paesaggi stupendi e ospitalità insuperabile

Polonia 2015: Paesaggi stupendi e ospitalità insuperabile Polonia 2015: Paesaggi stupendi e ospitalità insuperabile Per essere sincero devo ammettere che alla proposta di andare in Polonia ero un po titubante sull accettare. Di primo impatto pensai che avrei

Dettagli

ESCLUSIVO: parla Roberta Vinci: "Per Flavia era scritto nel destino. Adesso con i soldi del premio mi compro casa"

ESCLUSIVO: parla Roberta Vinci: Per Flavia era scritto nel destino. Adesso con i soldi del premio mi compro casa ESCLUSIVO: parla Roberta Vinci: "Per Flavia era scritto nel destino. Adesso con i soldi del premio mi compro casa" Roberta Vinci entra quasi un ora dopo la storica finale tutta italiana che ha perso contro

Dettagli

Argomentazione A braccia aperte S. Ferrari. Alice

Argomentazione A braccia aperte S. Ferrari. Alice Argomentazione A braccia aperte S. Ferrari Alice Stefano Ferrari ha preparato un documentario che s intitola A braccia aperte pubblicato nel 2009 che parla di un ragazzo, Christian che è alla ricerca di

Dettagli

La visitor experience. Rilevanza di Explora per Expo Milano 2015

La visitor experience. Rilevanza di Explora per Expo Milano 2015 La visitor experience Rilevanza di Explora per Expo Milano 15 Visitatori attesi Italia + Estero ITALIA 12-14 mln VISITTORI TOTALI mln ESTERO 6-8 mln + % VISITE RIPETUTE= 24 mln Suddivisione Della previsione

Dettagli

ITINERARI D ARTE à la carte de laformadelviaggio aprile 2017

ITINERARI D ARTE à la carte de laformadelviaggio aprile 2017 ITINERARI D ARTE à la carte de laformadelviaggio 22-26 aprile 2017 Scegli la tua Olanda Un viaggio pensato per chi già conosce i Paesi Bassi e per chi non ci è mai stato: giorno per giorno potrai decidere

Dettagli

LEGGO ANCH'IO! La zuppa di chiodo

LEGGO ANCH'IO! La zuppa di chiodo LEGGO ANCH'IO! La zuppa di chiodo fiaba popolare In una notte buia e tempestosa un mendicante bussò alla porta di una casa e chiese rifugio. Una vecchia rispose che se voleva poteva entrare, ma non doveva

Dettagli

OFFERTE DI VIAGGIO LUGLIO 2016

OFFERTE DI VIAGGIO LUGLIO 2016 OFFERTE DI VIAGGIO LUGLIO 2016 In navigazione verso l Isola d Elba. IBIZA MINORCA MAIORCA COSTA DEL SOL FUERTEVENTURA LANZAROTE TENERIFE GRAN CANARIA RODI CRETA Luglio Hotel *** Mezza pensione 7 giorni

Dettagli

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO Dalle città barocche alla capitale della Magna Grecia (circa 216-255 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un tour in bici piuttosto vario,

Dettagli

UNA NUVOLA DRAGO. MA QUANTA FRETTA ABBIAMO, MAMME?

UNA NUVOLA DRAGO. MA QUANTA FRETTA ABBIAMO, MAMME? UNA NUVOLA DRAGO. MA QUANTA FRETTA ABBIAMO, MAMME? giovedì 15 settembre 2016 Autore Guido Quarzo, illustrazioni Febe Sillani - Il leone verde 2016 Arrivata all'ultima pagina di questo albo, consigliato

Dettagli

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017 SENZA CONFINI T.O. S.R.L. Piazza Leon Battista Alberti, 8 50136 FIRENZE Tel. 0039-055-661625 e-mail: ag.senzaconfini@iol.it Codice Fiscale, partita I.V.A. e numero registro Imprese di Firenze 06542230484

Dettagli

La Ladu propone una iniziativa culturale in esclusiva. Roma A Porte Chiuse

La Ladu propone una iniziativa culturale in esclusiva. Roma A Porte Chiuse L.A.D.U. Libera Associazione Dipendenti Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono 7-20122 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 11835670156 Sede operativa: Via Luigi Mangiagalli 32 20133

Dettagli

PROGRAMMA. 1 giorno: ROMA/MILANO - HELSINKI Ritrovo dei partecipanti in aeroporto Milano o Roma, in tempo utile alle operazioni di check-in.

PROGRAMMA. 1 giorno: ROMA/MILANO - HELSINKI Ritrovo dei partecipanti in aeroporto Milano o Roma, in tempo utile alle operazioni di check-in. Lapponia IIL VIILLAGGIIO dii Babbo Natale E l aurora boreale 6 giornii / 5 nottii 10-15 Dicembre 2016 Lapponia La Lapponia è forse il posto più magico di tutta la Finlandia. Le aurore boreali che illuminano

Dettagli

Guida alla ricerca ed organizzazione di eventi e alla corrispondenza

Guida alla ricerca ed organizzazione di eventi e alla corrispondenza La quarta conoscenza Lezione 11 Guida alla ricerca ed organizzazione di eventi e alla corrispondenza Nel seguito di queste pagine si descriverà un esercizio che prevede la consultazione contemporanea di

Dettagli

La ciclo-pedonale nell'estremo Pon. Ligure: S. Lorenzo al Mare-Ospedaletti - Eos Foto di ML 017

La ciclo-pedonale nell'estremo Pon. Ligure: S. Lorenzo al Mare-Ospedaletti - Eos Foto di ML 017 La ciclo-pedonale nell'estremo Pon. Ligure: S. Lorenzo al Mare-Ospedaletti - Eos Foto di ML 017 NB: Accesso in auto: Si esce ad Imperia Ovest dall'autostrada A10, si scende verso la costa e si piega a

Dettagli

Lo Jungfraujoch. 24/25 Aprile 2016

Lo Jungfraujoch. 24/25 Aprile 2016 Gruppo Lombardia Milano Lo Jungfraujoch 24/25 Aprile 2016 PROGRAMMA: 1 giorno: Milano - Lucerna Interlaken Ore 6.15: Ritrovo dei partecipanti a Milano/Piazzale Lotto (fronte Lido) e partenza in pullman

Dettagli

Antiche Cantine Marchesi di Barolo Le strade di Torino

Antiche Cantine Marchesi di Barolo Le strade di Torino A P E R I T I V O M O N I C A O N E D AY T R I P A N T I C H E C A N T I N E M A R C H E S I D I B A R O LO Il Barolo è il vino piemontese più famoso e apprezzato nel mondo, ma, si sa, non tutte le storie

Dettagli

Siamo atterrati in perfetto orario a Santander alle ore 10. Le famiglie dei nostri partner ci hanno accolto in aeroporto. Dopo una breve permanenza

Siamo atterrati in perfetto orario a Santander alle ore 10. Le famiglie dei nostri partner ci hanno accolto in aeroporto. Dopo una breve permanenza Siamo atterrati in perfetto orario a Santander alle ore 10. Le famiglie dei nostri partner ci hanno accolto in aeroporto. Dopo una breve permanenza nelle rispettive case, nel pomeriggio, ci siamo incontrati

Dettagli

Il Commercio Elettronico per il comparto del Largo Consumo

Il Commercio Elettronico per il comparto del Largo Consumo Il Commercio Elettronico per il comparto del Largo Consumo Ricerca commissionata a GFK Eurisko E-Commerce e largo consumo Marzo 2013. La dimensione dei segmenti di RA in relazione all ecommerce per il

Dettagli

IL NATALE 2012 NELLA SCUOLA TITTI

IL NATALE 2012 NELLA SCUOLA TITTI IL NATALE 2012 NELLA SCUOLA TITTI La mattina del 20 dicembre 2012 i bambini sono usciti nel piazzale della scuola, ed accompagnati dagli zampognari e dagli Elfi si sono recati alla casa di Babbo Natale

Dettagli

Scalare sul granito della Corsica

Scalare sul granito della Corsica 24/31 maggio: arrampicata e trekking dove le montagne sfiorano i 3000 m. In Corsica per scoprire una Montagna che non ti aspetti, percorsi di trekking sul Monte Cinto la cima più alta della Corsica. Una

Dettagli

::El Chalten Tempo a disposizione per recuperare materiale utile al centro visite e per fare il Check-in in hotel.

::El Chalten Tempo a disposizione per recuperare materiale utile al centro visite e per fare il Check-in in hotel. GENNAIO 2013 02 TRASFERIMENTO A EL CHALTEN El Calafate/El Chalten :: ITINERARIO DIRETTO 215Km - 3h 48 Previsti nella giornata in auto 300 Km circa PROGRAMMA 07.00-8.00 :: Sveglia e colazione 08.00-10.30

Dettagli

LA NOSTRA GITA A PORTO CALERI

LA NOSTRA GITA A PORTO CALERI A SCUOLA NEI PARCHI Il Progetto A SCUOLA NEI PARCHI GUARDIANI DELLA NATURA ha coinvolto tutte le classi del plesso di Revine Lago. L obiettivo era quello di educare gli alunni al valore della biodiversità

Dettagli

Alloggi Ristoranti Attività Cultura

Alloggi Ristoranti Attività Cultura Alloggi Ristoranti Attività Cultura sul lago di como Al fine di agevolare il vostro soggiorno, abbiamo pensato di darvi una piccola guida del nostro territorio con le informazioni utili. Info e prenotazioni

Dettagli

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR TANZANIA Località Arusha, Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Zanzibar Tipologia Viaggio di gruppo minimo 2 massimo 6 partecipanti, con partenza ogni sabato Durata 13 giorni

Dettagli

3.1.1 IN CITTÀ Durante il tragitto seguito per arrivare al bosco in città i bambini sono stati invitati ad ascoltare e a ricordare tutti i suoni

3.1.1 IN CITTÀ Durante il tragitto seguito per arrivare al bosco in città i bambini sono stati invitati ad ascoltare e a ricordare tutti i suoni 3.1.1 IN CITTÀ Durante il tragitto seguito per arrivare al bosco in città i bambini sono stati invitati ad ascoltare e a ricordare tutti i suoni uditi e le cose che sono rimaste loro più impresse. Suoni:

Dettagli

SPAGNA EPIFANIA 2018

SPAGNA EPIFANIA 2018 SPAGNA EPIFANIA 2018 PARTENZA GARANTITA IN ITALIANO 4 GIORNI / 3 NOTTI VOLO ESCLUSO dal 4 al 7 Gennaio 2018 In Spagna Natale è soprattutto la festa dei bimbi, i regali sono portati dai re d Oriente (L

Dettagli

Arrampicata oltre le Dolomiti

Arrampicata oltre le Dolomiti Arrampicata oltre le Dolomiti Croazia Paklenica 1 / 4 Giugno 10 / 16 Settembre Stage di arrampicata nel Parco Nazionale di Paklenica Una gola che sfocia nel bel mare della Croazia offrendo numerosi si

Dettagli

Trasformare la passione per i viaggi in un lavoro

Trasformare la passione per i viaggi in un lavoro Data Pubblicazione 28/06/2016 www.voglioviverecosi.com Trasformare la passione per i viaggi in un lavoro Sito Web www.voglioviverecosi.com Trasformare la passione per i viaggi in un lavoro. Un sogno di

Dettagli

Finalmente quest'anno,dopo che sono andata in pensione, è arrivato il momento di partire.

Finalmente quest'anno,dopo che sono andata in pensione, è arrivato il momento di partire. Il Cammino di Santiago di Maria Cristina Brachi Avevamo deciso di fare questo cammino, io e mio marito fin dal 2004, però lo avevamo sempre rimandato, dal momento che, per motivi di lavoro, non era mai

Dettagli

Domenica 18 novembre 2012 Caro diario, da tempo avevo programmato questa visita che certamente mi regalerà delle esperienze uniche: visiterò l

Domenica 18 novembre 2012 Caro diario, da tempo avevo programmato questa visita che certamente mi regalerà delle esperienze uniche: visiterò l Domenica 18 novembre 2012 Caro diario, da tempo avevo programmato questa visita che certamente mi regalerà delle esperienze uniche: visiterò l Islanda. Il viaggio durerà cinque giorni, nel primo dei quali

Dettagli

Dubai, Abu Dhabi e Yas Island sono le tre destinazioni degli Emirati su cui si concentra Mappamondo in vista dell inverno e in particolare per le

Dubai, Abu Dhabi e Yas Island sono le tre destinazioni degli Emirati su cui si concentra Mappamondo in vista dell inverno e in particolare per le Dubai, Abu Dhabi e Yas Island sono le tre destinazioni degli Emirati su cui si concentra Mappamondo in vista dell inverno e in particolare per le vacanze di Capodanno. Oltre a Dubai, destinazione dove

Dettagli

La Santa Sede INIZIATIVA "IL TRENO DEI BAMBINI" PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO

La Santa Sede INIZIATIVA IL TRENO DEI BAMBINI PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO La Santa Sede INIZIATIVA "IL TRENO DEI BAMBINI" PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO Atrio dell'aula Paolo VI Sabato, 3 giugno 2017 [Multimedia] Ragazzi e ragazze,

Dettagli

UNITÀ 5. Completa le frasi collegando con una linea le due parti.

UNITÀ 5. Completa le frasi collegando con una linea le due parti. UNITÀ 5 LA SERA La sera è il periodo che va dal tramonto fino quando si va a dormire. La sera viene dopo il pomeriggio. La cena è il pasto che si fa di sera. Alcune persone di sera guardano la televisione.

Dettagli

OTTAVA LEZIONE VERSO IL MARE

OTTAVA LEZIONE VERSO IL MARE OTTAVA LEZIONE VERSO IL MARE OTTAVA LEZIONE 84 Verso il mare Giovanni Giovanni Giovanni Eccole qui le chiavi. Giovanni, quanto pago in tutto? Millecinquecento lire soltanto. Eccole; la macchina la riporto

Dettagli

SONO DISCALCULICA? NO! Mi piace la matematica.

SONO DISCALCULICA? NO! Mi piace la matematica. SONO DISCALCULICA? Mi piace la matematica. Mi chiamo Emma, ho sei anni e frequento da pochi giorni la classe prima. Sono felice di essere finalmente a scuola per imparare la matematica perché i numeri

Dettagli

GENT Bruges Anversa Bruxelless Lille Rotterdam Amsterdam Lussemburgo Parigi Londra

GENT Bruges Anversa Bruxelless Lille Rotterdam Amsterdam Lussemburgo Parigi Londra GENT Città vicine: - Bruges( 20 min) - Anversa( 30 min) - Bruxelless( 45 min) - Lille( 1 ora ) - Rotterdam( 2 ore e mezza) - Amsterdam( 3 ore) - Lussemburgo( 3 ore) - Parigi( 3 ore) - Londra( 3 ore) COME

Dettagli

8 dicembre - Mattino PESARO: Storia del santo patrono di Pesaro: Terenzio (Visita guidata al Duomo e Musei Civici)

8 dicembre - Mattino PESARO: Storia del santo patrono di Pesaro: Terenzio (Visita guidata al Duomo e Musei Civici) 8 dicembre - Mattino PESARO: Storia del santo patrono di Pesaro: Terenzio (Visita guidata al Duomo e Musei Civici) DESCRIZIONE: Visita al Duomo della città e alle sue suggestive cappelle laterali: in una

Dettagli

IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA

IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA IN BICI E IN BARCA ALLA SCOPERTA DELL OLANDA ITINERARIO DEL SUD CON LA BARCA MS SIR WINSTON Ponti levatoi, musei, la costa del Mare del Nord, dune e le terre di sublimi formaggi (ca. 283 km, percorso facile,

Dettagli

Test di Livello lingua Italiana

Test di Livello lingua Italiana Test di Livello lingua Italiana NOME COGNOME... DATA... Indicare con una x la risposta corretta: 1. Piacere! Il mio nome è Anna. Come chiami, tu? # ti sei VALUTAZIONE:... DOCENTE:... 2. Io abito Pordenone.

Dettagli

tour russia. MOSCA E SAN pietroburgo. Sistemazione in Hotel 4* PARTENZE: 25 Aprile / Maggio Luglio Agosto

tour russia. MOSCA E SAN pietroburgo. Sistemazione in Hotel 4* PARTENZE: 25 Aprile / Maggio Luglio Agosto tour russia MOSCA E SAN pietroburgo Voli da Milano, Roma e Venezia PARTENZE: 25 Aprile / 16-30 Maggio 4-11-18-25 Luglio 1-8-15-22 Agosto Sistemazione in Hotel 4* Colazione Inclusa 1.090 *Supplemento 99

Dettagli

Passeggiando per BARCELLONA

Passeggiando per BARCELLONA Passeggiando per BARCELLONA Speciale Epifania Proponiamo una passeggiata alla scoperta di Barcellona, attraverso le sue bellezze, i monumenti, i singolari quartieri e i suoi mille aspetti. Le visite si

Dettagli

PREPARARSI A UN VIAGGIO NELLO SPAZIO

PREPARARSI A UN VIAGGIO NELLO SPAZIO PREPARARSI A UN VIAGGIO NELLO SPAZIO 4a Situazioni di preparazione Nome 1. Che bello prepararsi ad andare nello spazio! Luca durante le sue vacanze è andato a trovare il papà astronauta alla NASA, agenzia

Dettagli

Proposta di Itinerario per il raduno 2016 GdL Napoli

Proposta di Itinerario per il raduno 2016 GdL Napoli Proposta di Itinerario per il raduno 2016 GdL Napoli Il nostro itinerario inizia a via Toledo, nei pressi di Piazza del Plebiscito, presso l hotel principe Napolit amo*** (60 /notte per una doppia). 24

Dettagli

2012 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. (Section I Listening) Transcript

2012 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. (Section I Listening) Transcript 2012 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION Italian Beginners (Section I Listening) Transcript Familiarisation Text Giacomo, che sorpresa vederti qui al museo! Non sapevo che ti piacciono le mostre d arte.

Dettagli

I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura

I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura Prova scritta( 2) 2011 I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura italiana di tre mesi a Milano. Le sue colleghe Laila e Samira

Dettagli

1. Una prenotazione PARTE I 1. Ascolta il dialogo e indica se le frasi sono vere (V) o false (F).

1. Una prenotazione PARTE I 1. Ascolta il dialogo e indica se le frasi sono vere (V) o false (F). 1. Una prenotazione PARTE I 1. Ascolta il dialogo e indica se le frasi sono vere (V) o false (F). 1. La signora telefona per prenotare una stanza per giugno. V F 2. La signora ha bisogno di una stanza

Dettagli

treno binari Allora lo so io, mettendo tutti in fila quelli rosa, poi quelli rossi, quelli gialli.

treno binari Allora lo so io, mettendo tutti in fila quelli rosa, poi quelli rossi, quelli gialli. Si fa un treno lungo, con i vagoni, poi con il rosso si fa un treno, per vedere, accanto a quest altro treno. Sono di più i rosa, perché ce ne manca uno a quello rosso Ipotesi: il giallo sarà lungo come

Dettagli

Groningen (NL) COME RAGGIUNGERLA: - Volo da Ciampino per Eindhoven (Ryanair), treno da Eindhoven per Groningen (3h)

Groningen (NL) COME RAGGIUNGERLA: - Volo da Ciampino per Eindhoven (Ryanair), treno da Eindhoven per Groningen (3h) Groningen (NL) La città di Groningen (Groningen in olandese) è situata nella parte nord-est del Paese, capoluogo dell omonima provincia, conta circa 200.000 abitanti. Per via della sua università e della

Dettagli

SCUOLA DI ITALIANO CAGLIARI - SARDEGNA - ITALIA

SCUOLA DI ITALIANO CAGLIARI - SARDEGNA - ITALIA SCUOLA DI ITALIANO CAGLIARI - SARDEGNA - ITALIA Chi siamo La scuola One World Italiano dal 2001 è punto di riferimento specializzato a Cagliari e in tutta la Sardegna per lo studio della lingua e della

Dettagli

1. Osserva le foto e descrivi cosa vedi.

1. Osserva le foto e descrivi cosa vedi. Pag. 1 1. Osserva le foto e descrivi cosa vedi..................... Pag. 2 2. Completa la tabella Dove dormire Dove mangiare Dove chiedere informazioni Dove rilassarsi / luoghi da visitare (Dove) Arrivare

Dettagli

LE CITTA IMPERIALI. Viaggiando l Africa MAROCCO

LE CITTA IMPERIALI. Viaggiando l Africa MAROCCO LE CITTA IMPERIALI MAROCCO Località Casablanca, Rabat, Fes, Meknes, Marrakech Tipologia Viaggio di gruppo con partenze ogni sabato Durata 8 giorni / 7 notti ITINERARIO DI VIAGGIO SABATO ITALIA / CASABLANCA

Dettagli

VENERDÌ. Abstract. riuscito a farcela. E comunque era improbabile che la Geisha fosse già lì. Entrò nel cortile, i tavolini

VENERDÌ. Abstract. riuscito a farcela. E comunque era improbabile che la Geisha fosse già lì. Entrò nel cortile, i tavolini VENERDÌ Abstract Giò arrivò al bar Necci con cinque minuti di ritardo: poco, pochissimo, ma neanche quella volta era riuscito a farcela. E comunque era improbabile che la Geisha fosse già lì. Entrò nel

Dettagli

Se oggi state per effettuare una donazione volontaria sul nostro conto corrente è perché un anno fa abbiamo deciso di fare il grande «botto»!

Se oggi state per effettuare una donazione volontaria sul nostro conto corrente è perché un anno fa abbiamo deciso di fare il grande «botto»! Se oggi state per effettuare una donazione volontaria sul nostro conto corrente è perché un anno fa abbiamo deciso di fare il grande «botto»! E finalmente il Grande Giorno sta arrivando! Ora insieme percorreremo

Dettagli

EGITTO:ALLINEAMENTO PLANETARIO SULLE PIRAMIDI Sab Mar

EGITTO:ALLINEAMENTO PLANETARIO SULLE PIRAMIDI Sab Mar EGITTO:ALLINEAMENTO PLANETARIO SULLE PIRAMIDI Sab 01.12 - Mar 04.12.12 Luogo: EGITTO Categoria: Gite 1 gg da VR Informazioni aggiuntive: Dopo 2737 anni si potrà nuovamente osservare l'allineamento planetario

Dettagli

Matrimonio di Alexia + Ago: survival Kit. (versione italiana)

Matrimonio di Alexia + Ago: survival Kit. (versione italiana) Matrimonio di Alexia + Ago: survival Kit. (versione italiana) Recap del programma. Venerdì 25/09 CENA - h 20,30/ 21h per quelli che arrivano venerdì sera in tempo per cena e che hanno aderito all'iniziativa

Dettagli

Capodanno a Dubai & Oman

Capodanno a Dubai & Oman Capodanno a Dubai & Oman 1 Italia/ Dubai Partenza con volo di linea Qatar Airways per Dubai. Arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento all Hotel Millennium Plaza. Pernottamento. 2 Dubai

Dettagli

(Viaggio, Pernottamento, Mappe ecc.)

(Viaggio, Pernottamento, Mappe ecc.) INFORMAZIONI PRATICHE (Viaggio, Pernottamento, Mappe ecc.) COME RAGGIUNGERE BERGAMO In aereo Bergamo ha un aeroporto internazionale che è situato a soli 15 minuti di autobus dal centro città: Aeroporto

Dettagli

Dominio Mare La Casa delle Tue vacanze.

Dominio Mare La Casa delle Tue vacanze. Dominio Mare La Casa delle Tue vacanze. Contesto Appena giunto al Dominio Mare Resort & SPA a Bergeggi, ammirando la spettacolare vista mare, ti sentirai come se fossi a milioni di chilometri da tutto.

Dettagli