I A: MATERIALI SCOLASTICI NECESSARI AGLI ALUNNI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I A: MATERIALI SCOLASTICI NECESSARI AGLI ALUNNI"

Transcript

1 I A: MATERIALI SCOLASTICI NECESSARI AGLI ALUNNI Italiano: - 1 quaderno grande con anelli, fogli a righe quadri, possibilmente rinforzati. - fogli di carta lucida A4 - una decina di buste di plastica - 1 chiavetta USB, i giga non sono importanti (es. 4 giga) - 1 risma di fogli protocollo a righe Storia e geografia: 1 quadernone ad anelli con fogli quadretti; carta da lucido per le carte geografiche; matite colorate; 1 righello. Matematica e scienze: - n. 3 quadernoni (meglio se ad anelli) a quadretti da 5 mm - astuccio con penne, matite, gomma, temperino - righello, squadrette, compasso, goniometro. Inglese: quadernone ad anelli con cartoncini divisori; fogli a righe. Tedesco: come inglese (il quadernone ad anelli anche di quelli leggeri ma con anelli grandi) Musica: un quaderno con pentagrammi formato a 4. Un quaderno ad anelli leggero in plastica, (ci sono due spessori, andrebbe meglio quello più piccolo), per poter separare e staccare i fogli, con pochi fogli a quadretti, e magari anche i relativi divisori per dividere in sezioni. Per lo strumento musicale attendere indicazioni dell insegnante. Arte: Album da disegno: 33cmx24cm, fogli lisci e bianchi, 110g/m 2 ; Matita: mina 2B (mina di grafite e legno); Matite colorate: 12 matite colorate (mina colorata e legno); Gomma: gomma bianca per matita. Tecnologia: I seguenti materiali e strumenti sono indicati per l ambito del Disegno. Durante l anno scolastico verranno richiesti altri materiali e strumenti per lo sviluppo di alcuni lavoretti manuali. Materiali e strumenti: Un block-notes in formato A4 a quadretti da 0,5 cm di lato (da portare possibilmente il primo giorno di lezione) Per gli alunni in generale un quadernone in formato A4 a quadretti da 0,5 cm di lato con copertina rigida (scegliere tra quelli con minor numero di pagine) Per gli alunni con programma personalizzato un raccoglitore ad anelli formato A4 con relativi fogli con i fori e a quadretti da 0,5 cm di lato Un album da disegno con almeno 20 fogli (tipo di fogli: bianchi e lisci; formato: 33 cm x 24 cm; grammatura: 110 g/m 2 ) Un album da disegno (tipo di fogli: colorati e lisci; formato: 33 cm x 24 cm; grammatura: 110g/m 2 o superiore) Matita oppure meglio uno o due portamine (non portamicromina!) con due tipi di mina:

2 2H (semidura) e HB oppure B (semimorbida) Gomma per matita Compasso o meglio balaustrone Squadra a 45 (con bordo millimetrato di lunghezza almeno cm) Squadra a (con bordo millimetrato di lunghezza almeno cm) Goniometro semicircolare o meglio circolare Temperamatite o temperamine Striscia di carta vetrata a grana fine o meglio raschietto o meglio ancora bidoncino o campana Educazione fisica: l attrezzatura per andare in palestra deve essere portata a scuola e riportata a casa di volta in volta in una sacca contenente: vestiario adeguato (pantaloncini e maglietta..o tuta..o comunque abbigliamento comodo) scarpe da utilizzare solo in ambiente interno, piccolo asciugamano ed eventuale detergente per risciacquo. Il tutto da utilizzare operando il cambio in spogliatoio prima della lezione e ricambiato al termine della lezione sempre in spogliatoio. In nessun caso con vestiario già indossato da casa o mantenuto dopo la lezione per risalire in classe o a casa. Religione: un quadernone a quadretti e una bibbia (qualsiasi edizione)

3 I B: MATERIALI SCOLASTICI NECESSARI AGLI ALUNNI Italiano / storia e geografia - 2 quadernoni con anelli, fogli a righe quadri, possibilmente rinforzati. - fogli di carta lucida A4 - una decina di buste di plastica - 1 chiavetta USB, i giga non sono importanti (es. 4 giga) - 1 risma di fogli protocollo a righe Matematica e scienze: - n. 3 quadernoni (meglio se ad anelli) a quadretti da 5 mm - astuccio con penne, matite, gomma, temperino - righello, squadrette, compasso, goniometro. Inglese: quadernone ad anelli con cartoncini divisori; foglia righe. Tedesco: come inglese (il quadernone ad anelli anche di quelli leggeri ma con anelli grandi) Musica: un quaderno con pentagrammi formato a 4. Un quaderno ad anelli leggero in plastica, (ci sono due spessori, mi andrebbe meglio quello più piccolo), per poter separare e staccare i fogli, con pochi fogli a quadretti, e magari anche i relativi divisori, per dividere in sezioni. Per lo strumento musicale attendere indicazioni dell insegnante. Arte: Album da disegno: 33cmx24cm, fogli lisci e bianchi, 110g/m 2 ; Matita: mina 2B (mina di grafite e legno); Matite colorate: 12 matite colorate (mina colorata e legno); Gomma: gomma bianca per matita. Tecnologia: I seguenti materiali e strumenti sono indicati per l ambito del Disegno. Durante l anno scolastico verranno richiesti altri materiali e strumenti per lo sviluppo di alcuni lavoretti manuali. Materiali e strumenti: Un block-notes in formato A4 a quadretti da 0,5 cm di lato (da portare possibilmente il primo giorno di lezione) Per gli alunni in generale un quadernone in formato A4 a quadretti da 0,5 cm di lato con copertina rigida (scegliere tra quelli con minor numero di pagine) Per gli alunni con programma personalizzato un raccoglitore ad anelli formato A4 con relativi fogli con i fori e a quadretti da 0,5 cm di lato Un album da disegno con almeno 20 fogli (tipo di fogli: bianchi e lisci; formato: 33 cm x 24 cm; grammatura: 110 g/m 2 ) Un album da disegno (tipo di fogli: colorati e lisci; formato: 33 cm x 24 cm; grammatura: 110g/m 2 o superiore) Matita oppure meglio uno o due portamine (non portamicromina!) con due tipi di mina: 2H (semidura) e HB oppure B (semimorbida) Gomma per matita Compasso o meglio balaustrone Squadra a 45 (con bordo millimetrato di lunghezza almeno cm) Squadra a (con bordo millimetrato di lunghezza almeno cm)

4 Goniometro semicircolare o meglio circolare Temperamatite o temperamine Striscia di carta vetrata a grana fine o meglio raschietto o meglio ancora bidoncino o campana Educazione fisica: l attrezzatura per andare in palestra deve essere portata a scuola e riportata a casa di volta in volta in una sacca contenente: vestiario adeguato (pantaloncini e maglietta..o tuta..o comunque abbigliamento comodo) scarpe da utilizzare solo in ambiente interno, piccolo asciugamano ed eventuale detergente per risciacquo. Il tutto da utilizzare operando il cambio in spogliatoio prima della lezione e ricambiato al termine della lezione sempre in spogliatoio. In nessun caso con vestiario già indossato da casa o mantenuto dopo la lezione per risalire in classe o a casa. Religione: un quadernone a quadretti e una bibbia (qualsiasi edizione)

5 I C: MATERIALI SCOLASTICI NECESSARI AGLI ALUNNI Italiano: e storia - 1 quaderno grande con anelli, fogli a righe quadri, possibilmente rinforzati. - fogli di carta lucida A4 - una decina di buste di plastica - 1 chiavetta USB, i giga non sono importanti (es. 4 giga) - 1 risma di fogli protocollo a righe Geografia - 1 quadernone a quadretti e carta da lucido per le carte geografiche Matematica e scienze: - n. 3 quadernoni (meglio se ad anelli) a quadretti da 5 mm - astuccio con penne, matite, gomma, temperino - righello, squadrette, compasso, goniometro. Inglese: quadernone ad anelli con cartoncini divisori; foglia righe. Tedesco: come inglese (il quadernone ad anelli anche di quelli leggeri ma con anelli grandi) Musica: un quaderno con pentagrammi formato a 4. Un quaderno ad anelli leggero in plastica, (ci sono due spessori, mi andrebbe meglio quello più piccolo), per poter separare e staccare i fogli, con pochi fogli a quadretti, e magari anche i relativi divisori, per dividere in sezioni. Per lo strumento musicale attendere indicazioni dell insegnante. Arte: Album da disegno: 33cmx24cm, fogli lisci e bianchi, 110g/m 2 ; Matita: mina 2B (mina di grafite e legno); Matite colorate: 12 matite colorate (mina colorata e legno); Gomma: gomma bianca per matita. Tecnologia: I seguenti materiali e strumenti sono indicati per l ambito del Disegno. Durante l anno scolastico verranno richiesti altri materiali e strumenti per lo sviluppo di alcuni lavoretti manuali. Materiali e strumenti: Un block-notes in formato A4 a quadretti da 0,5 cm di lato (da portare possibilmente il primo giorno di lezione) Per gli alunni in generale un quadernone in formato A4 a quadretti da 0,5 cm di lato con copertina rigida (scegliere tra quelli con minor numero di pagine) Per gli alunni con programma personalizzato un raccoglitore ad anelli formato A4 con relativi fogli con i fori e a quadretti da 0,5 cm di lato Un album da disegno con almeno 20 fogli (tipo di fogli: bianchi e lisci; formato: 33 cm x 24 cm; grammatura: 110 g/m 2 ) Un album da disegno (tipo di fogli: colorati e lisci; formato: 33 cm x 24 cm; grammatura: 110g/m 2 o superiore) Matita oppure meglio uno o due portamine (non portamicromina!) con due tipi di mina: 2H (semidura) e HB oppure B (semimorbida) Gomma per matita

6 Compasso o meglio balaustrone Squadra a 45 (con bordo millimetrato di lunghezza almeno cm) Squadra a (con bordo millimetrato di lunghezza almeno cm) Goniometro semicircolare o meglio circolare Temperamatite o temperamine Striscia di carta vetrata a grana fine o meglio raschietto o meglio ancora bidoncino o campana Educazione fisica: l attrezzatura per andare in palestra deve essere portata a scuola e riportata a casa di volta in volta in una sacca contenente: vestiario adeguato (pantaloncini e maglietta..o tuta..o comunque abbigliamento comodo) scarpe da utilizzare solo in ambiente interno, piccolo asciugamano ed eventuale detergente per risciacquo. Il tutto da utilizzare operando il cambio in spogliatoio prima della lezione e ricambiato al termine della lezione sempre in spogliatoio. In nessun caso con vestiario già indossato da casa o mantenuto dopo la lezione per risalire in classe o a casa. Religione: un quadernone a quadretti e una bibbia (qualsiasi edizione)

PER LA PRIMA MI SERVE.

PER LA PRIMA MI SERVE. Istituto Comprensivo n.1 - Vicenza Scuola Primaria P. Negri Campedello - PER LA PRIMA MI SERVE. gomma per cancellare, 2 matite grigie, 1 forbice con punte arrotondate Per quanto riguarda i quaderni e le

Dettagli

ELENCO MATERIALE CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2016/2017

ELENCO MATERIALE CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2016/2017 ELENCO MATERIALE CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2016/2017 ü Grembiule blu ü Scarpe da ginnastica in un sacchetto con il nome ü Astuccio con: matita preferibilmente ergonomica, temperino con contenitore,

Dettagli

CLASSI PRIME COSA METTO NELLO ZAINO A SETTEMBRE

CLASSI PRIME COSA METTO NELLO ZAINO A SETTEMBRE CLASSI PRIME Nell astuccio è necessario avere sempre: 2 matite, gomma, temperino, pennarelli e matite colorate 1 colla stick, forbici con la punta arrotondata 6 quadernoni a quadretti di 1 cm con nome

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA DI MAZZE MATERIALE OCCORRENTE PER L A.S. 2016-2017

SCUOLA PRIMARIA DI MAZZE MATERIALE OCCORRENTE PER L A.S. 2016-2017 SCUOLA PRIMARIA DI MAZZE MATERIALE OCCORRENTE PER L A.S. 2016-2017 CLASSE PRIMA Quaderni: - 2 quadernoni a quadretti da 1 cm. - 2 quadernoni a quadretti da 0,5 cm con margini - 2 quadernoni a righe di

Dettagli

OCCORRENTE PER LA PRIMA CLASSE ANNO SCOLASTICO 2017/2018

OCCORRENTE PER LA PRIMA CLASSE ANNO SCOLASTICO 2017/2018 OCCORRENTE PER LA PRIMA CLASSE ANNO SCOLASTICO 2017/2018 QUADERNI quattro quaderni grandi a righe (11mm) un quaderno grande senza righe due quaderni grandi a quadretti (1 cm ) un righello piccolo sagomato

Dettagli

I A: MATERIALI SCOLASTICI NECESSARI AGLI ALUNNI

I A: MATERIALI SCOLASTICI NECESSARI AGLI ALUNNI I A: MATERIALI SCOLASTICI NECESSARI AGLI ALUNNI Italiano: 3 quadernoni a righe (grammatica, antologia e composizioni, letteratura) e un pacco di 10 fogli protocollo a righe in una busta trasparente con

Dettagli

MATERIALE DIDATTICO A. S CLASSE PRIMA

MATERIALE DIDATTICO A. S CLASSE PRIMA MATERIALE DIDATTICO A. S. 201 6-201 7 - CLASSE PRIMA - un quaderno a quadretti da 1 cm con la copertina blu; - un quaderno a quadretti da 1 cm con la copertina rossa; - un quaderno a quadretti da 1 cm

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO CANELLI Piazza della Repubblica 2-14053 Canelli (At) Tel. e fax 0141-823562 e-mail: atic81300n@istruzione.it

ISTITUTO COMPRENSIVO CANELLI Piazza della Repubblica 2-14053 Canelli (At) Tel. e fax 0141-823562 e-mail: atic81300n@istruzione.it ISTITUTO COMPRENSIVO CANELLI Piazza della Repubblica 2-14053 Canelli (At) Tel. e fax 0141-823562 e-mail: atic81300n@istruzione.it SCUOLA PRIMARIA G. B. GIULIANI CANELLI A.S. 2015-2016 ELENCO MATERIALE

Dettagli

ELENCO MATERIALI ANNO 2016/2017

ELENCO MATERIALI ANNO 2016/2017 SCUOLA PRIMARIA G. GIACOSA CALUSO ELENCO MATERIALI ANNO 2016/2017 CLASSI PRIME: I LIBRI DI TESTO, foderati con copertine trasparenti e provvisti di etichetta col nome, si devono prenotare in una qualsiasi

Dettagli

CLASSE PRIMA: ELENCO MATERIALE

CLASSE PRIMA: ELENCO MATERIALE CLASSE PRIMA: ELENCO MATERIALE NELL ASTUCCIO CI DEVONO ESSERE: - 1 MATITA + TEMPERINO POSSIBILMENTE CON RACCOGLITORE - FORBICI CON LE PUNTE ARROTONDATE - RIGHELLO + COLLA STICK - PENNARELLI + COLORI A

Dettagli

N. 1 raccoglitore con 4 anelli grandi di colore FANTASIA per IMMAGINE e RELIGIONE, contenente 3 bustine trasparenti resistenti

N. 1 raccoglitore con 4 anelli grandi di colore FANTASIA per IMMAGINE e RELIGIONE, contenente 3 bustine trasparenti resistenti ELENCO MATERIALE CLASSE PRIMA sez.a a.s.2016/2017 N. 1 astuccio corredato di pastelli, 2 matite, gomma, temperino con contenitore, righello, forbici con punta arrotondata, 2 confezioni di colla stick,

Dettagli

Ai genitori di tutti gli alunni della CLASSE PRIMA a.s. 2016/207

Ai genitori di tutti gli alunni della CLASSE PRIMA a.s. 2016/207 Ai genitori di tutti gli alunni della CLASSE PRIMA a.s. 2016/207 - COSA METTO NELLO ZAINO DAL 12 SETTEMBRE Nell astuccio è necessario avere: 2 matite, gomma, temperino (possibilmente con serbatoio), pennarelli

Dettagli

ISTITUTO SAN GIUSEPPE Via del Casaletto, 260 00151 Roma tel. 06.53.76.663 - fax 06.53.27.3217. direzioneprimociclo@scuolasangiuseppe.

ISTITUTO SAN GIUSEPPE Via del Casaletto, 260 00151 Roma tel. 06.53.76.663 - fax 06.53.27.3217. direzioneprimociclo@scuolasangiuseppe. Classe I Primaria 9 quadernoni a quadrettoni 1cm 1 scatola di pastelli da ventiquattro 1 grembiulino da lavoro di plastica 1 tovaglietta per la merenda (plastificata) 2 matite morbide numero 2HB 1 gomma

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA DI ARÈ. ELENCO MATERIALE per l A.S. 2016/2017

SCUOLA PRIMARIA DI ARÈ. ELENCO MATERIALE per l A.S. 2016/2017 SCUOLA PRIMARIA DI ARÈ ELENCO MATERIALE per l A.S. 2016/2017 CLASSE PRIMA N 5 quadernoni con i quadretti da 1 centimetro N 1 quadernone con le righe di 5ª N 5 copertine con i colori: rossa, arancione,

Dettagli

Plesso di Pianzano a. sc. 2011/2012

Plesso di Pianzano a. sc. 2011/2012 Plesso di Pianzano a. sc. 2011/2012 MATERIALE SCOLASTICO classe prima 2 quadernoni a quadri da 1 cm 8 quadernoni a quadretti da mezzo cm senza margini Copertine plastificate abbinate ai quadernoni delle

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA DI CASELLE a.s ELENCO MATERIALI

SCUOLA PRIMARIA DI CASELLE a.s ELENCO MATERIALI SCUOLA PRIMARIA DI CASELLE a.s. 2016-2017 ELENCO MATERIALI I GENITORI SONO PREGATI DI NON ACQUISTARE IL DIARIO CHE VERRA FORNITO, COMPLETO DI DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA, DALLA SCUOLA AL COSTO DI 6.00

Dettagli

QUADERNONE CON ANELLI FOGLI A RIGHE SEI SEPARATORI BUSTE TRASPARENTI 1 QUADERNO-RUBRICA DIARIO ASTUCCIO 1 CHIAVETTA USB

QUADERNONE CON ANELLI FOGLI A RIGHE SEI SEPARATORI BUSTE TRASPARENTI 1 QUADERNO-RUBRICA DIARIO ASTUCCIO 1 CHIAVETTA USB Catitti (italiano) 1B Per le materie di italiano e storia gli alunni necessitano di 5 quadernoni a righe Parma(tecnologia) 1B/C/D Album disegno A4 riquadrato liscio Compasso (non plastica possibilmente)

Dettagli

Materiale Didattico a.s. 2014/2015

Materiale Didattico a.s. 2014/2015 http://alexandriainternationalschool.org Alexandria International School - Tutti i diritti riservati - Materiale Didattico a.s. 2014/2015 SCUOLA PRIMARIA Classe I 10 quaderni a quadretti da 0,5 cm, con

Dettagli

LE INSEGNANTI RICHIEDONO PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO IL SEGUENTE MATERIALE:

LE INSEGNANTI RICHIEDONO PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO IL SEGUENTE MATERIALE: MATERIALE PER OGNI BAMBINO CLASSE 1^ 1 BIRO BLU, 1 BIRO ROSSA, 1 BIRO VERDE CANCELLABILI (CL. 4^ E 5^ NON CANCELLABILI); FOGLI CON I BUCHI A RIGHE DI 2^; FOGLI CON I BUCHI A QUADRETTI DA 1CM.; 1 RACCOGLITORE

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA E. DE AMICIS di TONENGO ELENCO MATERIALI PER L A.S. 2016/2017

SCUOLA PRIMARIA E. DE AMICIS di TONENGO ELENCO MATERIALI PER L A.S. 2016/2017 SCUOLA PRIMARIA E. DE AMICIS di TONENGO ELENCO MATERIALI PER L A.S. 2016/2017 LA CLASSE PRIMA 6 quadernoni a quadretti da 0,5 cm con margini e copertina gialla, verde, rosa, arancione, bianca, azzurra

Dettagli

Scuola primaria di Vadena

Scuola primaria di Vadena Materiale per la classe 1 1 album di fogli colorati 1 scatola di tempere in tubetto 1 scatola di regoli (numeri in colore) 2 portalistini 3 quaderni grandi a righe di quinta con copertine trasparenti bianche

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO CANELLI Piazza della Repubblica 2-14053 Canelli (At) Tel. e fax 0141-823562 e-mail: atic81300n@istruzione.it

ISTITUTO COMPRENSIVO CANELLI Piazza della Repubblica 2-14053 Canelli (At) Tel. e fax 0141-823562 e-mail: atic81300n@istruzione.it ISTITUTO COMPRENSIVO CANELLI Piazza della Repubblica 2-14053 Canelli (At) Tel. e fax 0141-823562 e-mail: atic81300n@istruzione.it SCUOLA PRIMARIA U. BOSCA CANELLI A.S. 2015-2016 ELENCO MATERIALE OCCORRENTE

Dettagli

A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA 1 di 6 Cantù 28 giugno 2012 A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA La presente per comunicare che: Nei giorni 5 e 6 settembre dalle 15.00 alle 16.30 si possono ritirare presso la scuola

Dettagli

Il diario, la tuta, il grembiule si acquisteranno direttamente a Scuola, a settembre.

Il diario, la tuta, il grembiule si acquisteranno direttamente a Scuola, a settembre. SCUOLA PRIMARIA BEATA VERGINE - MILANO VIA G. TERRAGNI 36 20148 MILANO TEL. 02 39 21 89 68 ELENCO DEL MATERIALE SCOLASTICO PER LA CLASSE PRIMA ANNO SCOLASTICO 2014 2015 Per maestra Annalisa:. Astuccio

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA DI CASELLE a.s ELENCO MATERIALI

SCUOLA PRIMARIA DI CASELLE a.s ELENCO MATERIALI SCUOLA PRIMARIA DI CASELLE a.s. 2016-2017 ELENCO MATERIALI I GENITORI SONO PREGATI DI NON ACQUISTARE IL DIARIO CHE VERRA FORNITO, CO MPLET O DI DO CUMENT A ZI O NE E MO DULI STICA, DA LLA SCUO LA A L CO

Dettagli

RICORDIAMO: i maschietti dovranno indossare la casacchina blu e le femmine il grembiulino blu.

RICORDIAMO: i maschietti dovranno indossare la casacchina blu e le femmine il grembiulino blu. 2 QUADERNONI A RIGHE DA 1 CM CON MARGINE 6 QUADERNONI A QUADRETTI DA 1 CM 1 QUADERNINO A QUADRETTI DA MEZZO CM PER LE COMUNICAZIONI SCUOLA FAMIGLIA CON COPERTINA TRASPARENTE 6 COPERTINE TRASPARENTI ( PER

Dettagli

Descrizione del prodotto richiesto unità di misura quant.

Descrizione del prodotto richiesto unità di misura quant. Allegato A) Elenco prodotti Descrizione del prodotto richiesto unità di misura quant. Prezzo per unità di misura (iva esclusa) Blocco notes a punto metallico, carta da gr. 60 a quadretti da 5 mm f.to A4

Dettagli

CELLULARE, DI CHIUNQUE POSSA ESSERE AVVISATO IN CASO DI NECESSITA' QUANDO I GENITORI NON SIANO RINTRACCIABILI.

CELLULARE, DI CHIUNQUE POSSA ESSERE AVVISATO IN CASO DI NECESSITA' QUANDO I GENITORI NON SIANO RINTRACCIABILI. ANNO SCOLASTICO 2015/2016 PLESSO DI PRADELLE MATERIALE SCOLASTICO CLASSE PRIMA - 10 QUADERNONI A QUADRETTI DA UN CENTIMETRO - 1 ALBUM DA DISEGNO CON FOGLI RUVIDI - ASTUCCIO COMPLETO DI COLORI A MATITA

Dettagli

Cari genitori, Vi chiediamo cortesemente di fornire i bambini di:

Cari genitori, Vi chiediamo cortesemente di fornire i bambini di: LISTA MATERIALE CLASSI PRIME Scuola Primaria 11 G.Pascoli 11 - Contea Anno scolastico 217 / 218 Cari genitori, Vi chiediamo cortesemente di fornire i bambini di:! 2 foto recenti formato t essera indicanti

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO SESTRI ANNO SCOLASTICO 2015/16 SCUOLA DELL INFANZIA

ISTITUTO COMPRENSIVO SESTRI ANNO SCOLASTICO 2015/16 SCUOLA DELL INFANZIA ISTITUTO COMPRENSIVO SESTRI Istituzione Scolastica Autonoma del Ministero Istruzione Università Ricerca istituita con D.D.G. n 543/C20 del 6/2/2009 dell Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Viale

Dettagli

Il nostro Pane Quotidiano

Il nostro Pane Quotidiano Il nostro Pane Quotidiano CF: 91086150934 via Interna 26 33170 Pordenone info@ilnostropanequotidiano.it tel: 342 9730931 REPORT dell attività di raccolta e distribuzione di materiale scolastico a.s 2014-2015

Dettagli

In classe PRIMA mi servirà

In classe PRIMA mi servirà Istituto Comprensivo n.1 Scuola Primaria V. da Feltre a. s. 2012-2013 In classe PRIMA mi servirà 1 cartellina grande con l'elastico astuccio con: matita n.2, gomma da matita, temperamatite con serbatoio,

Dettagli

In classe PRIMA mi servirà

In classe PRIMA mi servirà Istituto Comprensivo n.1 Scuola Primaria V. da Feltre a. s. 2012-2013 In classe PRIMA mi servirà 1 cartellina grande con l'elastico astuccio con: matita n.2, gomma da matita, temperamatite con serbatoio,

Dettagli

materiale classe delle libellule

materiale classe delle libellule materiale classe delle libellule Una confezione di 24 pastelli PlastiDecor; Una confezione di pennarelli Giotto Turbo Maxi ; Due barattolini di DIDÓ (colori a scelta); Un album di carta collage; Un foglio

Dettagli

quantità di riferimento

quantità di riferimento BLOCCO NOTES 70 FOGLI 15X21 RIGHE BLOCCO NOTES 70 FOGLI 15X21 QUADRI BLOCCO NOTES A4 70 FOGLI 21X29,70 RIGHE BLOCCO NOTES A4 70 FOGLI 21X29,70 QUADRI BUSTE 11X23 ADESIVE 500 PEZZI BUSTE 18X24 GIALLE 500

Dettagli

cittadinanza italiana: 85 (41%) Cittadinanza straniera: 120 (59%) Nati in Italia: 75 Nati all estero: 10 Nati in Italia: 71 Nati all estero: 49

cittadinanza italiana: 85 (41%) Cittadinanza straniera: 120 (59%) Nati in Italia: 75 Nati all estero: 10 Nati in Italia: 71 Nati all estero: 49 Prime analisi dei dati OTTOBRE 2016 Per il 4 anno consecutivo la nostra associazione fornisce materiale scolastico gratuitamente a studenti del nostro territorio e di ogni ordine di scuola, che si trovano

Dettagli

MATERIALE DIDATTICO A.S.2015-2016 - CLASSE PRIMA

MATERIALE DIDATTICO A.S.2015-2016 - CLASSE PRIMA MATERIALE DIDATTICO A.S.2015-2016 - CLASSE PRIMA - un quaderno a quadretti da 1 cm con la copertina rosa; - un quaderno a quadretti da 1 cm con la copertina blu; - un quaderno a quadretti da 1 cm con la

Dettagli

BENVENUTI ALLA SCUOLA MEDIA. Percorso di accoglienza per gli alunni delle classi prime

BENVENUTI ALLA SCUOLA MEDIA. Percorso di accoglienza per gli alunni delle classi prime BENVENUTI ALLA SCUOLA MEDIA Percorso di accoglienza per gli alunni delle classi prime Scuola Secondaria di I grado Arcivescovile Dame Inglesi Anno scolastico 2015/2016 UNA PREGHIERA PER INIZIARE. Il vecchio

Dettagli

ELENCO LIBRI DI TESTO DIGITALI, MULTIMEDIALI E CARTACEI ANNO FORMATIVO

ELENCO LIBRI DI TESTO DIGITALI, MULTIMEDIALI E CARTACEI ANNO FORMATIVO ELENCO LIBRI DI TESTO DIGITALI, MULTIMEDIALI E CARTACEI ANNO FORMATIVO 2016-2017 CLASSE I OPERATORE ELETTRICO MATEMATICA 978-88-08-33467-1 M. Bergamini, G. Matematica Zanichelli MATEMATICA Materiale: raccoglitore

Dettagli

Ai genitori degli alunni della scuola PRIMARIA di Fiesse

Ai genitori degli alunni della scuola PRIMARIA di Fiesse Prot. n. 1862-FS / A34 Gottolengo 7/25/2016 Ai genitori degli alunni della scuola PRIMARIA di Fiesse OGGETTO: Avvio dell anno Scolastico 2016/2017 La scuola sta preparando al meglio l avvio del nuovo anno

Dettagli

Elementi di DISEGNO TECNICO. Prof. Daniele Zanutto. C.F.P. Don Bosco San Donà di Piave (Ve) 1. a cura di D. Zanutto

Elementi di DISEGNO TECNICO. Prof. Daniele Zanutto. C.F.P. Don Bosco San Donà di Piave (Ve) 1. a cura di D. Zanutto Elementi di DISEGNO TECNICO Prof. Daniele Zanutto Piave (Ve) 1 Formati per il disegno I formati sono indicati dalla lettera A seguiti dalle cifre 0,1,2,3,4 Dimensioni esterne Piave (Ve) 2 Squadratura del

Dettagli

RICHIESTA MATERIALE DI FACILE CONSUMO E CANCELLERIA E.F. 2015

RICHIESTA MATERIALE DI FACILE CONSUMO E CANCELLERIA E.F. 2015 RICHIESTA MATERIALE DI FACILE CONSUMO E CANCELLERIA E.F. 2015 N. ARTICOLO Unità di misura Descrizione prodotto BATTISTELLA Prezzo unitario senza IVA 1. Acquerelli 24 compresse Scatola 1,51 2. 3. SCUOLA

Dettagli

Elementi fondamentali PER LA SCUOLADUEMILADICIASSETTE PRODOTTIAMARCHIOP RODOTTIAMARCHIOPR ODOTTIAMARCHIOPRO DOTTIAMARCHIOPROD

Elementi fondamentali PER LA SCUOLADUEMILADICIASSETTE PRODOTTIAMARCHIOP RODOTTIAMARCHIOPR ODOTTIAMARCHIOPRO DOTTIAMARCHIOPROD Elementi fondamentali PER LA SCUOLADUEMILADICIASSETTE PRODOTTIAMARCHIOP RODOTTIAMARCHIOPR ODOTTIAMARCHIOPRO DOTTIAMARCHIOPROD ELEMENTI FONDAMENTALI Secondo la teoria dei 4 elementi, da terra, aria, acqua

Dettagli

ELENCO MATERIALE CL.1^ ELEMENTARE

ELENCO MATERIALE CL.1^ ELEMENTARE ELENCO MATERIALE CL.1^ ELEMENTARE 2 quadernoni a righe di classe prima con i margini 8 quadernoni a quadretti da 1 cm 2 quadernoni a righe di classe quinta (rigo unico) Fogli protocollo a rigo unico Fogli

Dettagli

Centro Servizi Amministrativi di Vicenza -Ufficio Interventi Educativi-

Centro Servizi Amministrativi di Vicenza -Ufficio Interventi Educativi- Centro Servizi Amministrativi di Vicenza -Ufficio Interventi Educativi- MINIVOCABOLARIO DEL LINGUAGGIO SCOLASTICO PER ALUNNI STRANIERI NEO-IMMIGRATI NELLA SCUOLA PRIMARIA a cura di Giorgio Morandi giorgio.morandi@istruzionevicenza.it

Dettagli

Elenco A: materiale di cancelleria e toner per Uffici Comunali. Quantità prevista. Prezzo unitario ALLEGATO 2

Elenco A: materiale di cancelleria e toner per Uffici Comunali. Quantità prevista. Prezzo unitario ALLEGATO 2 ALLEGATO 2 Elenco A: materiale di cancelleria e toner per Uffici Comunali carta bianca per fotocopie f.to A4 80 grammi 700 2.2700 1589.00 carta riciclata per fotocopie f.to A4 80 grammi 700 2.1500 1505.00

Dettagli

Prot. N. 621/3 Lendinara, 30/01/2015 Rif. AMP/bm

Prot. N. 621/3 Lendinara, 30/01/2015 Rif. AMP/bm Prot. N. 621/3 Lendinara, 30/01/2015 Rif. AMP/bm Spett.le Ditta Borgione Centro Didattico s.r.l. RIVOLI (TO) borgione2@borgione.it walter.nordio@borgione.it Oggetto: richiesta preventivo fornitura materiale

Dettagli

BENVENUTI ALLA SCUOLA MEDIA. Percorso di accoglienza per gli alunni delle classi prime

BENVENUTI ALLA SCUOLA MEDIA. Percorso di accoglienza per gli alunni delle classi prime BENVENUTI ALLA SCUOLA MEDIA Percorso di accoglienza per gli alunni delle classi prime Scuola Secondaria di I grado Arcivescovile Dame Inglesi Anno scolastico 2014/2015 UNA PREGHIERA PER INIZIARE. Il vecchio

Dettagli

penne gratis Catalogo Penne 2012 Linea Pencil matite

penne gratis Catalogo Penne 2012 Linea Pencil matite penne gratis Catalogo Penne 2012 Linea Pencil matite BL PD570 NE Matita con gommino laccata. Matita: cm h19 - Ø cm 0,7 ca. Materiale legno laccato. Quantità/ : 50/ 0,69 100/ 0,59 500/ 0,34 1000/ 0,29 2500/

Dettagli

Articoli per il disegno tecnico

Articoli per il disegno tecnico INDICE Articoli per il disegno tecnico... 2 RIGA LINEA UNI ARDA - 30 CM - 28930SS [20]... 2 RIGHELLI IN BARATTOLO UNI ARDA - 15 CM - 282C (CONF.50) [20]... 2 GONIOMETRO LINEA TECNOSCHOOL ARDA - GONIOMETRO

Dettagli

riguarda tipologia e marche; non va scritto il nome su alcun materiale, né vanno messe etichette.

riguarda tipologia e marche; non va scritto il nome su alcun materiale, né vanno messe etichette. RIDISTRIBUITA TRA GLI ALUNNI; e quindi necessario attenersi alle indicazioni fornite per quanto riguarda tipologia e marche; non va scritto il nome su alcun materiale, né vanno messe etichette. QUESTA

Dettagli

GLI STRUMENTI PER IL DISEGNO

GLI STRUMENTI PER IL DISEGNO GLI STRUMENTI PER IL DISEGNO Gli strumenti che noi useremo sono: 1) Fogli di carta liscia di formato A3, squadrati; 2) N. 2 matite, preferibilmente micromine (una con mina H e una con mina HB); 3) Gomma

Dettagli

DETTAGLIO TECNICO/ECONOMICO della RdO n (Allegato 1) UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II. allegato al DD/2017/447 del 03/04/2017

DETTAGLIO TECNICO/ECONOMICO della RdO n (Allegato 1) UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II. allegato al DD/2017/447 del 03/04/2017 allega al DD/2017/447 del 03/04/2017 DETTAGLIO TECNICO/ECONOMICO della RdO n. 1534985 (Allega 1) UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II - Ufficio Economa Riga Metaprodot MEPA Descrizio Unità di

Dettagli

CORSO DI FONDAMENTI DI DISEGNO TECNICO LEZIONE 5 MATERIALE DI BASE COSTRUZIONI ELEMENTARI MISURE E QUOTE

CORSO DI FONDAMENTI DI DISEGNO TECNICO LEZIONE 5 MATERIALE DI BASE COSTRUZIONI ELEMENTARI MISURE E QUOTE PERCORSI ABILITANTI SPECIALI (PAS) - A.A. 2013-2014 UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE (DICI) CORSO DI FONDAMENTI DI DISEGNO TECNICO LEZIONE 5 MATERIALE DI BASE COSTRUZIONI

Dettagli

MATITA GRAFITE ORO CON PAILLETTE MATITA GRAFITE ORO MATITA GRAFITE GRIGIA O NERA

MATITA GRAFITE ORO CON PAILLETTE MATITA GRAFITE ORO MATITA GRAFITE GRIGIA O NERA MATITE MATITA GRAFITE ORO CON PAILLETTE Matita integralmente in grafite, verniciata in oro, mina HB colore oro. 1 modello. 140 mm. 1,32 /u. MATITA GRAFITE ORO Matita integralmente in grafite, verniciata

Dettagli

Da pag. 2 a pag. 16 Pag. 38. Prof. ssa Rossella D'Imporzano

Da pag. 2 a pag. 16 Pag. 38. Prof. ssa Rossella D'Imporzano Da pag. 2 a pag. 16 Pag. 38 Prof. ssa Rossella D'Imporzano 1 Il disegno è una forma di comunicazione non verbale che si esprime mediante segni grafici ai quali vengono attribuite delle convenzioni che

Dettagli

Piano Offerta Formativa

Piano Offerta Formativa INDIRIZZI E RECAPITI Scuola primaria Cernobbio Capoluogo n. 9 classi Via Regina, 15 22012 Cernobbio Tel. 031342320 Responsabile di plesso : Emilia Bianchi indirizzo e-mail: primaria.cernobbiocap@gmail.com

Dettagli

MONITORAGGIO VALUTAZIONE I QUADRIMESTRE A.S.2013/14

MONITORAGGIO VALUTAZIONE I QUADRIMESTRE A.S.2013/14 ISTITUTO COMPRENSIVO C.D. S.M.S. A. GEMELLI SANT AGNELLO MONITORAGGIO VALUTAZIONE I QUADRIMESTRE A.S.2013/14 SCUOLA PRIMARIA CLASSI I Alunni 105 ITALIANO 9 30% ITALIANO I ITALIANO 6 10% ITALIANO 7 13%

Dettagli

LOTTO 1 Materiale di consumo per le scuole del Comune di Sabbioneta

LOTTO 1 Materiale di consumo per le scuole del Comune di Sabbioneta CIG XD2125309 BANDO DI GARA N 2/15 MATERIALI DIDATTICI DI CONSUMO MODULISTICA IC SABBIONETA www.icsabbioneta.gov.it MODULO A04 Ragione sociale della Ditta Il Fornitore è invitato a compilare tutti i campi

Dettagli

Prodotti per l ufficio

Prodotti per l ufficio Prodotti per l ufficio I.S.I.S L. DA VINCI - G.R. CARLI - DE SANDRINELLI PROGETTO IMPRESA SIMULATA JOLLY S.P.A. ANNO 2010 CLASSE 4^A INDIRIZZO PROGRAMMATORI (MERCURIO) VIA DIAZ, 20 34124 - TRIESTE (TS)

Dettagli

LABORATORIO DI TECNICA

LABORATORIO DI TECNICA Summer School ABA-VB 27 giugno - 1 luglio 2016 LABORATORIO DI TECNICA Referenti: Claudia & Luca Descrizione del progetto: durante il laboratorio di tecnica l alunno avrà modo di esercitarsi in attività

Dettagli

Anno Scolastico 2016/2017

Anno Scolastico 2016/2017 ISTITUTO COMPRENSIVO TORTONA A Scuole in rete per la Qualità Corso Cavour 6/A 15057 Tortona (AL) Tel. 0131 861901 Fax 0131 829057 E-mail: alic83400n@istruzione.it - Pec:alic83400n@pec.istruzione.it Sito

Dettagli

Elenco libri e materiale scolastico classe 1 IT a.s. 2015/2016 Insegnante: MARENCO Francesca

Elenco libri e materiale scolastico classe 1 IT a.s. 2015/2016 Insegnante: MARENCO Francesca Elenc libri e materiale sclastic classe 1 IT a.s. 2015/2016 Insegnante: MARENCO Francesca LIBRI DI TESTO: AA.VV. L acer rss Mndadri Scula CLASSE 1A: METODO 1 + LETTURE 1 + MINISUSSIDIARIO 1 + QUADERNO

Dettagli

PORTALISTINI PLASTIC PORTALISTINI PLASTIC PERSONALIZZABILI

PORTALISTINI PLASTIC PORTALISTINI PLASTIC PERSONALIZZABILI PORTALISTINI PLASTIC In PP di alta qualità e resistenza, con finitura esterna lucida. Spessore 0,7 mm. Formato 22 x 30 cm. Buste interne in PPL cristallo liscio, per fogli f.to A4. Colori assortiti. FOGLI

Dettagli

19,90 5,90 47,92 55,12. Zaini 9,90. Zaini. tutto x la scuola 24,90 2,90 2,50 ZAINI SEVEN, COMIX, A-STYLE, LOVE THERAPY. collezione 2012 / 2013

19,90 5,90 47,92 55,12. Zaini 9,90. Zaini. tutto x la scuola 24,90 2,90 2,50 ZAINI SEVEN, COMIX, A-STYLE, LOVE THERAPY. collezione 2012 / 2013 tutto x la scuola 5 Zaini collezione 2012 / 2013 a partire da 47,92 1 ZAINI SEVEN, COMIX, A-STYLE, LOVE THERAPY -20 ASTUCCIO 3 CERNIERE PLAYSTATION, SJ, GANG, SEVEN, COMIX ZOO, CARPETTA CON ANELLI a partire

Dettagli

Di seguito vengono date alcune notizie di carattere organizzativo. CALENDARIO SCOLASTICO 2015-2016

Di seguito vengono date alcune notizie di carattere organizzativo. CALENDARIO SCOLASTICO 2015-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca I.C.S. CARDARELLI - MASSAUA Via Scrosati, 4-20146 Milano Centralino 02.884.41534 - Fax 02.884.44514 - Didattica 02.884.44511 Scuola primaria di

Dettagli

PON FSE-2011/2013. Bando pubblico per acquisto materiale di consumo destinato alle attività didattiche delle azioni PON C-1-FSE-2011-266

PON FSE-2011/2013. Bando pubblico per acquisto materiale di consumo destinato alle attività didattiche delle azioni PON C-1-FSE-2011-266 Prot. n. 1400/B38 del 21/03/2012 PON FSE-2011/2013 Bando pubblico per acquisto materiale di consumo destinato alle attività didattiche delle azioni PON C-1-FSE-2011-266 Il Dirigente Scolastico Visto il

Dettagli

NEW ! NUOVA SERIE ANIMATA STORIA TV/VIDEO TARGET LICENZIATARI IN ITALIA HA RAGGIUNTO UNA MEDIA DI 73,000 VIEWERS NEL 2012!!!

NEW ! NUOVA SERIE ANIMATA STORIA TV/VIDEO TARGET LICENZIATARI IN ITALIA HA RAGGIUNTO UNA MEDIA DI 73,000 VIEWERS NEL 2012!!! ...la coppia del gatto e topo pieni di energia che da 60 anni divertono bambini e adulti! NEW 2014 STORIA TV/VIDEO Le avventure di Tom e Jerry sono fresche e senza tempo come il giorno in cui furono create!

Dettagli

PSICOLOGIA BIBLICA L ORGANIZZAZIONE PERSONALE Costruirsi il proprio Òrganon siddùr Come strutturare il tempo disponibile. di GIANNI MONTEFAMEGLIO

PSICOLOGIA BIBLICA L ORGANIZZAZIONE PERSONALE Costruirsi il proprio Òrganon siddùr Come strutturare il tempo disponibile. di GIANNI MONTEFAMEGLIO PSICOLOGIA BIBLICA L ORGANIZZAZIONE PERSONALE Costruirsi il proprio Òrganon siddùr Come strutturare il tempo disponibile di GIANNI MONTEFAMEGLIO L ÒRGANON SIDDÙR (o in qualsiasi altro modo si preferisca

Dettagli

Penna Replay nera/rossa/blu/verde pz 6,00. Penna bic nera/blu 0,50. Correttore liquido 1,50. Correttore a nastro 1,50

Penna Replay nera/rossa/blu/verde pz 6,00. Penna bic nera/blu 0,50. Correttore liquido 1,50. Correttore a nastro 1,50 Penna bic nera/blu 0,50 Penna Replay nera/rossa/blu/verde 5pz 6,00 Correttore liquido 1,50 Correttore a nastro 1,50 Evidenziatore Pelikan vari colori. 1pz 1.00 6pz 5,00 12 Pastelli ad olio 3.50 Gomma per

Dettagli

Losanga for Dummies, ovvero: la costruzione del vostro primo mini-aquilone illustrata passo-passo.

Losanga for Dummies, ovvero: la costruzione del vostro primo mini-aquilone illustrata passo-passo. Losanga for Dummies, ovvero: la costruzione del vostro primo mini-aquilone illustrata passo-passo. Questo aquilone è stato realizzato in occasione di un incontro con alcuni alunni delle Scuole Elementari,

Dettagli

SETTORE MECCANICO NORME DI COMPORTAMENTO

SETTORE MECCANICO NORME DI COMPORTAMENTO Codice D.300.06 REGOLAMENTO DI LABORATORIO Pagina 1 di 5 SETTORE MECCANICO 1. All interno del reparto si accede solo con il camice, pulito e a posto. 2. In laboratorio si deve tenere un comportamento serio

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "FORO ITALICO" CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE (L22) 2 ANNO CANALE 2 1 SEMESTRE A.A.

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE (L22) 2 ANNO CANALE 2 1 SEMESTRE A.A. ORARIO CLASSE - 2 H (45:00) Palestra B 1 1 ORARIO CLASSE - 2 I (45:00) 2 *Inglese 5 *Inglese 5 1 1 ORARIO CLASSE - 2 L (45:00) *Inglese 5 *Inglese2 2 1 1 ORARIO CLASSE - 2 M (47:00) *Inglese2 Palestra

Dettagli

Bando 1: Cancelleria

Bando 1: Cancelleria Progetto finanziato dall Unione Europea Fondo Europeo di Sviluppo Regionale REPUBBLICA ITALIANA Investiamo nel Vostro futuro Regione Siciliana ENGIM SICILIA Centro di Accoglienza Padre Associazione Immagininaria

Dettagli

ATTIVITA ACCOGLIENZA. SCUOLA SECONDARIA di I GRADO G. Pagoto A.S. 2015/2016. Attività di accoglienza

ATTIVITA ACCOGLIENZA. SCUOLA SECONDARIA di I GRADO G. Pagoto A.S. 2015/2016. Attività di accoglienza ATTIVITA ACCOGLIENZA SCUOLA SECONDARIA di I GRADO G. Pagoto A.S. 2015/2016 Attività di accoglienza Per le Classi I A B C D 1 GIORNO: 10 settembre giovedì (ore 8.30-12.30) - PRESENTAZIONE Il Dirigente Scolastico,

Dettagli

BLOCCHI & BLOCCHETTI PUBBLICITARI E NON COMPLETAMENTE PERSONALIZZATI! COME VUOI COME LI VUOI QUANTI NE VUOI

BLOCCHI & BLOCCHETTI PUBBLICITARI E NON COMPLETAMENTE PERSONALIZZATI! COME VUOI COME LI VUOI QUANTI NE VUOI BLOCCHI & BLOCCHETTI COME VUOI COME LI VUOI QUANTI NE VUOI PUBBLICITARI E NON COMPLETAMENTE PERSONALIZZATI! FORMATI e TIPI B1) Senza Copertina - Senza sottoblocco - a fogli sciolti B2) Senza Copertina

Dettagli

Istituto Statale di Istruzione Superiore ZENALE E BUTINONE KIT ESTIVO. Tecniche Professionali dei Servizi Grafici Disegno Grafico

Istituto Statale di Istruzione Superiore ZENALE E BUTINONE KIT ESTIVO. Tecniche Professionali dei Servizi Grafici Disegno Grafico Istituto Statale di Istruzione Superiore ZENALE E BUTINONE via Galvani, 7-24047 Treviglio Tel. 0363 303 046 Fax 0363 302 494 e-mail:info@zenale.it Anno scolastico 2008/2009 KIT ESTIVO Tecniche Professionali

Dettagli

PROGETTO ACCOGLIENZA

PROGETTO ACCOGLIENZA Anno scolastico 2014/2015 PROGETTO ACCOGLIENZA Commissione accoglienza: E. Maggioni; G. Migliore FINALITÀ Favorire l'inserimento nella scuola secondaria di primo grado degli alunni provenienti dalla scuola

Dettagli

Penne con stampa digitale a partire da 100 pezzi

Penne con stampa digitale a partire da 100 pezzi Penne con digitale a partire da 100 pezzi colore refill pag. 94 40 mm 7,8 pag. 88 45 mm 6,5 pag. 109 40 mm 7 pag. 110 40 mm 7 pag. 111 70 mm 7,2 pag. 103 45 mm 7 Penne con digitale a partire da 100 pezzi

Dettagli

Per poter stampare un documento fronte retro, verificare che si utilizzino le seguenti grammature: Tutti i cassetti

Per poter stampare un documento fronte retro, verificare che si utilizzino le seguenti grammature: Tutti i cassetti Stampa fronte retro Questo argomento include le seguenti sezioni: Stampa fronte retro automatica a pagina 2-26 Opzioni di rilegatura a pagina 2-27 Stampa fronte retro manuale a pagina 2-29 Stampa fronte

Dettagli

GIOCARE CON LA MATEMATICA : la battaglia navale

GIOCARE CON LA MATEMATICA : la battaglia navale GIOCARE CON LA MATEMATICA : la battaglia navale Costruire : - costruire con righello e matita il campo da gioco : un piano quadrettato - introdurre un riferimento orizzontale e verticale ( lettera; numero

Dettagli

Penne super 1.0 Faber- Castel Blu e Rossa Penna bic nera/blu 0,50. Penne a scatto blu/rosse Penna cancellabile rossa/blu 1.

Penne super 1.0 Faber- Castel Blu e Rossa Penna bic nera/blu 0,50. Penne a scatto blu/rosse Penna cancellabile rossa/blu 1. Penna bic nera/blu 0,50 Penne super 1.0 Faber- Castel Blu e Rossa 1.20 Penne a scatto blu/rosse 0.35 Penna cancellabile rossa/blu 1.20 Evidenziatore Pelikan vari colori. 1pz 1.00 Correttore Faber-Castel

Dettagli

Pennarelli a punta grossa e punta fine Ricaricabili ad acqua

Pennarelli a punta grossa e punta fine Ricaricabili ad acqua MATITE IN LEGNO RICICLATO (cf. 12) S1059 S1211 HB 2B Matite colorate in legno di cedro californiano, naturale non verniciate, con mina da 3 mm. Produzione europea di marca, secondo DIN EN 71/3. Con sigillo

Dettagli

Modelli per il Design degli Interni, sez. I4. Mariano Chernicoff _ 14 ottobre 2016

Modelli per il Design degli Interni, sez. I4. Mariano Chernicoff _ 14 ottobre 2016 Modelli per il Design degli Interni, sez. I4 Mariano Chernicoff _ 14 ottobre 2016 Definizione di modello Qualsiasi oggetto reale che l artista si propone di ritrarre, o che un artigiano abbia davanti a

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO «DON LORENZO MILANI» DI AQUILEIA IL TEMA DEI FENOMENI OTTICI IN PROSPETTIVA VERTICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA

ISTITUTO COMPRENSIVO «DON LORENZO MILANI» DI AQUILEIA IL TEMA DEI FENOMENI OTTICI IN PROSPETTIVA VERTICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA ISTITUTO COMPRENSIVO «DON LORENZO MILANI» DI AQUILEIA IL TEMA DEI FENOMENI OTTICI IN PROSPETTIVA VERTICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA SEQUENZA CONCETTUALE AFFRONTATA 1. FORMULAZIONESCRITTADAPARTEDEIBAMBINI

Dettagli

PENNE PROMOZIONALI e OGGETTI VARI PERSONALIZZATI A LASER. (anche per piccoli quantitativi) Pagina 1

PENNE PROMOZIONALI e OGGETTI VARI PERSONALIZZATI A LASER. (anche per piccoli quantitativi) Pagina 1 e OGGETTI VARI PERSONALIZZATI A LASER (anche per piccoli quantitativi) Pagina 1 Art. B879059-60-61-62-63 Penna a sfera in metallo dal design elegante. Clip e puntale cromati, corpo in argento opaco o laccato

Dettagli

scuola media malpighi AVVISI E VADEMECUM anno scolastico 2015/2016

scuola media malpighi AVVISI E VADEMECUM anno scolastico 2015/2016 scuola media malpighi AVVISI E VADEMECUM anno scolastico 2015/2016 INIZIO SCUOLA Il primo giorno di scuola sarà martedì 15 settembre p.v. dalle h. 9:00 alle ore 12:00. Da mercoledì 16 settembre sarà in

Dettagli

SchemppBox Elenco prodotti per conservazione fotografica

SchemppBox Elenco prodotti per conservazione fotografica SchemppBox Elenco prodotti per conservazione fotografica Buste per fotografie SB 95 in carta per conservazione fotografica, falda di 1 cm sul lato lungo, lati corti aperti Materiale: carta per conservazione

Dettagli

Penne a sfera. Penne a sfera a scatto. Penne ball. Penne ball punta a spillo

Penne a sfera. Penne a sfera a scatto. Penne ball. Penne ball punta a spillo 40 PENNE Penne a sfera 2951 Penna Confort Mate Stick Penna a sfera con corpo triangolare gommato. Sistema di inchiostro Lubriglide. Con cappuccio. 2436 Penna Paper Mate stick 2020 Penna a sfera con fusto

Dettagli

DISEGNO TECNICO CAPITOLO V. RIGHE E SQUADRE p. 50-51. RIGHELLI p. 50-52. COPPIE SQUADRE p. 51. SET CURVILINEE p. 52. GONIOMETRO p.

DISEGNO TECNICO CAPITOLO V. RIGHE E SQUADRE p. 50-51. RIGHELLI p. 50-52. COPPIE SQUADRE p. 51. SET CURVILINEE p. 52. GONIOMETRO p. CARTACEI CANCELLERIA DISEGNO TECNICO CALCOLO SCUOLA COMPLEMENTI ARCHIVIAZIONE CAPITOLO V RIGHE E SQUADRE p. 50-51 RIGHELLI p. 50-52 COPPIE SQUADRE p. 51 SET CURVILINEE p. 52 GONIOMETRO p. 52 ELLISSOMETRO

Dettagli

ACCESSORI PER IL TRATTAMENTO DEI GIUNTI 14

ACCESSORI PER IL TRATTAMENTO DEI GIUNTI 14 ACCESSORI PER IL TRATTAMENTO DEI GIUNTI 14 FRATTONE AMERICANO SUPERPROFESSIONALE IN ACCIAIO INOX LAMA CURVA, MANICO GOMMA art. NATG01 NATG01001 30,4 x 11,5 cm. (Akifix) 6 pz. per una perfetta finitura

Dettagli

Trasmettiamo gli strumenti di comunicazione di Dote Scuola, nella versione definitiva approvata dai nostri organismi interni.

Trasmettiamo gli strumenti di comunicazione di Dote Scuola, nella versione definitiva approvata dai nostri organismi interni. Milano, 1/4/2016 A tutte le scuole Paritarie alle Associazioni Scuole Spazio Regione (sedi) Ai Referenti COMUNI LOMBARDI OGGETTO: Dote scuola 2016/2017 - Strumenti di Comunicazione approvati Spett.le Istituto

Dettagli

DIVISIONE CARTE TECNICHE TRASPARENTI E BIANCHE PER DISEGNO MANUALE

DIVISIONE CARTE TECNICHE TRASPARENTI E BIANCHE PER DISEGNO MANUALE CARTE TECNICHE TRASPA- RENTI E BIANCHE PER DISE- GNO MANUALE 1 DIVISIONE CARTE TECNICHE TRASPARENTI E BIANCHE PER DISEGNO MANUALE CARTA TRASPARENTE DA LUCIDO DIAMANT EXTRA FILIGRANATA Carta ad altissima

Dettagli

Prova esperta Esperienze sul tempo

Prova esperta Esperienze sul tempo Prova esperta Esperienze sul tempo La prova si compone di tre sezioni, le prime due contenenti i compiti per gli studenti, la terza riguardante i criteri di correzione per i docenti.. La PRIMA SEZIONE

Dettagli

Unità didattica n 2. Conoscenze e abilità implicate dagli obiettivi annuali

Unità didattica n 2. Conoscenze e abilità implicate dagli obiettivi annuali Unità didattica n 2 Obiettivi annuali: 1. Osservare, descrivere, confrontare, correlare elementi della realtà circostante : distinguere piante e parti di esse cogliendone somiglianze e differenze 2. Riconoscere

Dettagli

STAR WARS ZAINO TROLLEY TRAVEL LIGHTSABER

STAR WARS ZAINO TROLLEY TRAVEL LIGHTSABER STAR WARS ZAINO TROLLEY TRAVEL LIGHTSABER Kylo Ren e le truppe del Primo Ordine sono i protagonisti di questo disegno ispirato nella nuova saga di Star Wars. La fantasia del resto ha tonalità scure e le

Dettagli

Luana N0101. Penne Alluminio 155 LUANA

Luana N0101. Penne Alluminio 155 LUANA N0101-20 N0101-82 ARGENTO N0101-1 NERO N0101-0 BIANCO Luana N0101 LUANA Penna a sfera a scatto in Alluminio. Fusto colorato. Clip in metallo e profili cromati. Refill doppio. Inchiostro colore nero. Cartone

Dettagli

Torre Pendente di Pisa. Utensili necessari per il montaggio. Elenco componenti. matita 1 piastra di cartoncino, piccolo (parti fustellate)

Torre Pendente di Pisa. Utensili necessari per il montaggio. Elenco componenti. matita 1 piastra di cartoncino, piccolo (parti fustellate) 0.67 Torre Pendente di Pisa Elenco componenti piastra di cartoncino, grande (parti fustellate) matita piastra di cartoncino, piccolo (parti fustellate) righello ritagli di cartoncino ondulato (parti fustellate)

Dettagli

INVITO IN MEPA PER: FORNITURA MATERIALE DI CANCELLERIA - CIG: Z9E1A269B2 IL DIRIGENTE SCOLASTICO INVITA

INVITO IN MEPA PER: FORNITURA MATERIALE DI CANCELLERIA - CIG: Z9E1A269B2 IL DIRIGENTE SCOLASTICO INVITA prot. n. 3512 C/14 Milano 1 giugno 2016 INVITO IN MEPA PER: FORNITURA MATERIALE DI CANCELLERIA - CIG: Z9E1A269B2 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il DPR n. 275/99 Regolamento recante norme in materia di autonomia

Dettagli

Un portfolio è una raccolta dinamica, mirata e sistematica di elaborati che testimonia e riflette gli sforzi, i progressi e le prestazioni dello

Un portfolio è una raccolta dinamica, mirata e sistematica di elaborati che testimonia e riflette gli sforzi, i progressi e le prestazioni dello r.berardi Un portfolio è una raccolta dinamica, mirata e sistematica di elaborati che testimonia e riflette gli sforzi, i progressi e le prestazioni dello studente in un determinato ambito disciplinare

Dettagli