Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download ""

Transcript

1 Guida introduttiva Internet Security 2009 Importante Leggere attentamente la sezione Attivazione del prodotto della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire la protezione del PC.

2 L'uso di questo prodotto è soggetto all'accettazione dell'accordo di licenza per l'utente finale di Panda accluso. Panda Security. TruPrevent: registrato presso US Patent and Trademark Office. Windows Vista e il logo Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. PC Magazine Editors Choice Award Logo è un marchio registrato di Ziff Davis Publishing Holdings Inc. Utilizzato previa licenza. Tutti gli altri nomi di prodotti possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. La tecnologia per il filtro dei contenuti Web inclusa nel prodotto è di proprietà di Cobion. Panda Security, S.L. Gran Vía Don Diego López de Haro, Bilbao. Spain. D.L. BI Panda Security Tutti i diritti riservati.

3 RIMOZIONE DI ALTRI PROGRAMMI Importante Se si dispone di un antivirus, accertarsi di disinstallarlo completamente prima di avviare l'installazione di Panda Internet Security Per eseguire tale operazione, seguire la procedura riportata di seguito. 1. Fare clic sul pulsante Start di Windows e selezionare Pannello di controllo. 2. Fare doppio clic su Installazione applicazioni (Programmi > Programma e funzionalità in caso di utilizzo di Windows Vista). 3. Selezionare il programma che si desidera disinstallare e fare clic su Rimuovi (Disinstalla o Modifica in Windows Vista). 4. Seguire la procedura di disinstallazione guidata.

4 RIMOZIONE DI ALTRI PROGRAMMI

5 INSTALLAZIONE Per garantire che l'installazione venga effettuata correttamente, seguire la procedura riportata di seguito. Una volta completata la procedura guidata, il PC sarà completamente protetto da virus e altre minacce. 1. Inserire il CD nell apposita unità CD o DVD del computer. Se è stato eseguito il download di Panda Internet Security 2009 tramite Internet, avviare il file e andare al passaggio Viene visualizzata la procedura di installazione guidata di Panda Internet Security Se nel computer è attiva la funzione di riproduzione automatica, andare al passaggio 3. Se l'installazione viene effettuata da un CD e la funzione di riproduzione automatica non è attiva, l installazione non verrà avviata all'inserimento del CD. In tal caso, seguire la procedura riportata di seguito. 2a. Fare doppio clic su Risorse del computer sul desktop del computer (per Windows Vista, fare clic sul pulsante Start di Windows, quindi su Computer). 2b. Fare doppio clic sull'unità CD o DVD in cui è stato inserito il CD. 2c. Fare clic su Esplora. 2d. Fare doppio clic sul file autorun.exe per avviare la procedura di installazione guidata. 3. Fare clic su Installa. 4. Selezionare la lingua nella quale si desidera installare il programma nel computer. Fare clic su OK. 5. Viene visualizzata una schermata iniziale contenente l'elenco dei componenti di Panda Internet Security 2009 che saranno installati nel computer. Fare clic su Avanti.

6 6. Viene quindi visualizzata la schermata relativa all'accordo di Licenza. Fare clic su Sì per accettare i termini dell accordo. Se si sceglie No, la procedura di installazione verrà interrotta. 7. Una volta accettati i termini dell'accordo di licenza, viene visualizzata la schermata riportata di seguito. Selezionare l'opzione Installazione tipica per installare i componenti di Panda Internet Security 2009 usati più frequentemente e fare clic su Avanti per continuare. NOTA: In questa guida viene descritto come effettuare un installazione tipica di Panda Internet Security Se si dispone di competenze avanzate e si desidera selezionare le opzioni di protezione da installare, selezionare l'opzione Installazione personalizzata nel corso della procedura di installazione. L'installazione minima è consigliata solo per computer con una memoria RAM inferiore a 256 MB. Per impostazione predefinita, viene installato il tipo di protezione più adatto in base alla memoria del computer. 8. Panda Internet Security 2009 consente di analizzare la memoria per garantire che il programma venga installato in un ambiente privo di virus. I risultati vengono visualizzati una volta terminata l'analisi. Fare clic su OK. Panda Internet Security 2009 consente di copiare i file necessari a installare il firewall e i diversi tipi di protezione da software dannosi. INSTALLAZIONE

7 9. Una volta terminata la copia dei file nel computer, viene visualizzato un Contratto di collaborazione con Panda Security. È possibile consentire l'invio anonimo delle informazioni relative alle minacce che Panda Internet Security 2009 ha rilevato nel computer, in modo da consentire l'aggiornamento delle informazioni relative agli effetti dei virus a livello mondiale. Si consiglia di consentire l'invio automatico degli elementi sospetti in quarantena. In questo modo, i laboratori sono in grado di fornire all'utente una soluzione in tempi rapidi. Fare clic su Avanti per continuare. 10. Viene visualizzata una finestra in cui si notifica il completamento dell'installazione. Si consiglia di riavviare immediatamente il computer per attivare la protezione firewall. Assicurarsi di selezionare l'opzione Riavviare il computer adesso, rimuovere il CD dall'unità corrispondente e fare clic su Fine. INSTALLAZIONE

8 INSTALLAZIONE

9 ATTIVAZIONE DEL PRODOTTO L'attivazione del prodotto consente di effettuare le operazioni riportate di seguito. 1. Usufruire di aggiornamenti automatici quotidiani fino alla data di scadenza dei servizi del prodotto. 2. Usufruire del servizio di supporto tecnico e SOS Virus, in grado di garantire tempi di risposta rapidi agli attacchi di virus sconosciuti. L'attivazione di Panda Internet Security 2009 è facile da eseguire grazie alla procedura guidata che semplifica l'intero processo. Durante l'esecuzione della procedura guidata, è necessario inserire l'indirizzo di posta elettronica e il codice di attivazione fornito all'acquisto del prodotto. Se l'utente è già registrato, è possibile specificare il codice cliente Sarà così possibile estendere il periodo di utilizzo dei servizi. Una volta eseguita l'installazione di Panda Internet Security 2009, viene visualizzato un messaggio a comparsa come promemoria dell'attivazione del prodotto. È possibile avviare l'attivazione guidata mediante uno dei seguenti messaggi. L'operazione può essere eseguita anche dalla sezione Guida nella finestra principale del programma. Fare clic su Attiva il prodotto nel menu. La procedura guidata rappresenta uno strumento di facile utilizzo. Immettere i dati richiesti in ogni schermata e fare clic su Avanti fino al completamento del processo. La procedura guidata richiede i dati necessari a completare l'attivazione, che possono variare di volta in volta. Tuttavia, nella maggior parte dei casi vengono richiesti i dati riportati di seguito. 1. Indirizzo di posta elettronica: assicurasi di immettere l'indirizzo di posta elettronica corretto per ricevere importanti informazioni. 2. Codice di attivazione: consente di attivare il prodotto. Se il prodotto è stato acquistato in un negozio, tale codice è indicato sulla confezione o sulla custodia del CD. Se è stato acquistato su Internet, il codice viene inviato tramite posta elettronica al completamento dell'acquisto. 3. Codice cliente: è necessario immettere tali informazioni qualora l'utente sia già registrato a Panda Security. Sarà così possibile estendere il periodo di utilizzo dei servizi.

10 Se l'utente non è ancora registrato, prima di completare la procedura guidata è possibile effettuare la registrazione (opzione facoltativa) per usufruire dei vantaggi riportati di seguito. - Accedere all'area personale per i clienti, in cui è possibile visualizzare i dettagli personali. - Scaricare le ultime versioni del prodotto. - Ottenere consigli e tutorial. - Ottenere sconti speciali per il rinnovo della licenza del prodotto. ATTIVAZIONE DEL PRODOTTO

11 AUTODIAGNOSI E ANALISI A questo punto è necessario eseguire una diagnosi automatica, ovvero un analisi dello stato del programma, per conoscere lo stato di protezione del computer. Per eseguire tale operazione, seguire la procedura riportata di seguito. 1. Fare clic con il pulsante destro sull'icona relativa a Panda disponibile nella barra delle applicazioni (accanto all'orologio di sistema). 2. Nel menu visualizzato fare clic su Avvio autodiagnosi. Viene visualizzato un avviso a comparsa in cui è riportato lo stato di protezione del computer, analogo a quello riportato di seguito. NOTA: Se viene indicato un livello di protezione elevato, il computer è protetto in modo adeguato. Se l'avviso di autodiagnosi indica un livello di protezione medio o basso, è possibile che il programma non sia stato ancora aggiornato. Sebbene Panda Internet Security 2009 venga aggiornato automaticamente durante la connessione a Internet, è possibile aggiornare facilmente il programma in qualsiasi momento seguendo la procedura riportata di seguito. 1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del prodotto nella barra delle applicazioni di Windows (accanto all'orologio del sistema). 2. Nel menu visualizzato fare clic su Aggiorna per avviare il processo. NOTA: Per aggiornare il programma, è necessario che il PC sia collegato a Internet. Al termine dell'aggiornamento, è possibile eseguire l'autodiagnosi per verificare che il livello di protezione sia corretto.

12 È ora possibile eseguire un'analisi dettagliata del computer. Per eseguire tale operazione, seguire la procedura riportata di seguito. 1. Fare doppio clic sull'icona del prodotto nella barra delle applicazioni (accanto all'orologio del sistema). Viene visualizzata la schermata principale di Panda Internet Security Selezionare la scheda Analisi. 3. Fare clic su Analizza tutto il computer. Viene avviata l'analisi. Una volta eseguita l'analisi, il computer sarà protetto da intrusioni e altre minacce e privo di software dannoso. AUTODIAGNOSI E ANALISI

13 PANORAMICA Panda Internet Security 2009 è uno strumento di protezione completo in grado di offrire al PC una vasta gamma di funzionalità complementari. Facendo doppio clic sull'icona del prodotto nella barra delle applicazioni (accanto all'orologio di sistema), viene visualizzata la finestra principale del programma. In questa finestra è disponibile lo stato di ognuna delle diverse funzionalità di protezione. Di seguito viene fornita una breve descrizione di tali funzioni. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Guida (vedere la sezione Guida di seguito). Aggiornamenti Gli aggiornamenti automatici di Panda Internet Security 2009 vengono eseguiti ogni giorno. Tali aggiornamenti includono il rinnovo di un file del programma, il file di definizione virus, che consente al programma di riconoscere tutti i virus e le minacce conosciute e di proteggere il computer. Una volta attivato il prodotto, gli aggiornamenti verranno eseguiti automaticamente. Protezione contro minacce conosciute: virus, Trojan, spyware... Panda Internet Security 2009 è in grado di rilevare ed eliminare tutti i tipi conosciuti di software dannoso, che vengono trasmessi o ricevuti dal computer mediante qualunque mezzo, ad esempio posta elettronica, download da Internet o condivisione di file. Protezione contro minacce sconosciute Grazie alla tecnologia TruPrevent, Panda Internet Security 2009 è in grado di rilevare e bloccare minacce sospette le cui funzioni sono ambigue. Protezione firewall Il firewall personale consente di bloccare gli accessi non autorizzati al computer durante la connessione a Internet. Quando viene eseguito il tentativo tramite un programma del computer di effettuare un accesso non autorizzato a Internet (o viceversa), Panda Internet Security 2009 consente di visualizzare un avviso affinché l'utente possa decidere se abilitare o impedire tale operazione. Protezione identità Grazie a Panda Internet Security 2009, è possibile proteggere l'utente dalle più comuni frodi diffuse in Internet, ovvero il reindirizzamento delle connessioni telefoniche su numeri telefonici con sovrapprezzo, la trasmissione non autorizzata di informazioni riservate e l accesso a pagine Web controllate da utenti malintenzionati.

14 Filtro antispam Questa funzionalità consente di bloccare i messaggi di posta elettronica indesiderati o i messaggi spam. Filtro dei contenuti Web Il filtro dei contenuti Web consente al supervisore del computer di impedire ad altri utenti la visualizzazione di contenuti Internet inadeguati (violenza, pornografia e così via). Protezione contro vulnerabilità Questa funzionalità consente di individuare difetti nel sistema di protezione in grado di facilitare l accesso al computer da parte di software dannoso e hacker. La correzione di tali vulnerabilità garantisce una maggiore protezione del computer. Copie di backup Le copie di backup consentono di proteggere i file (documenti, foto, video, musica e così via) in caso di perdita accidentale. È possibile eseguire in modo semplice il backup dei file su un'unità esterna, un DVD e persino online. In questo modo, i file possono essere recuperati in qualsiasi momento. Guida È possibile trovare l'opzione Guida nell'angolo in alto a destra della schermata principale del prodotto. Facendo clic su tale opzione, quindi su Guida di Panda IS 2009, viene fornita una guida completa e dettagliata relativa a tutti gli aspetti del programma. Siti internazionali È possibile accedere ai siti Web locali di Panda Security con informazioni specifiche per ogni Paese, all'indirizzo PANORAMICA

15 FAQ DOMANDE FREQUENTI Come si attivano le licenze su più computer? Se il prodotto dispone di più licenze, è possibile installarle su tanti computer quante sono le licenze. In questo caso, è necessario attivare il prodotto da ogni computer in cui è stato installato. Dopo l'attivazione, Panda Internet Security 2009 consente di eseguire aggiornamenti automatici per proteggere il computer dalle minacce quotidiane. Una volta eseguita l'installazione di Panda Internet Security 2009, viene visualizzato un messaggio a comparsa come promemoria dell'attivazione del prodotto. È possibile avviare l'attivazione guidata mediante uno dei seguenti messaggi. L'operazione può essere eseguita anche dal menu Guida nella schermata principale del programma. Fare clic su Attiva il prodotto nel menu. La procedura guidata rappresenta uno strumento di facile utilizzo. Immettere i dati richiesti in ogni schermata e fare clic su Avanti fino al completamento del processo. Se l'utente non è ancora registrato, prima di completare la procedura guidata è possibile effettuare la registrazione (opzione facoltativa) per usufruire dei vantaggi riportati di seguito. - Accedere all'area personale per i clienti, in cui è possibile visualizzare i dettagli personali. - Scaricare le ultime versioni del prodotto. - Ottenere consigli e tutorial. - Ottenere sconti speciali per il rinnovo della licenza del prodotto. NOTA IMPORTANTE: Tenere presente che sebbene sia necessario attivare il prodotto su ogni computer in cui è stato installato, la registrazione opzionale può essere eseguita una volta sola. Come si installa nuovamente il programma se il disco rigido è stato formattato o se è stato sostituito il computer? Se il computer è stato formattato, sostituito o se è necessario installare nuovamente Panda Internet Security 2009 per altri motivi, non è necessario pagare o eseguire nuovamente la registrazione. È possibile utilizzare il CD di installazione o scaricare la versione più aggiornata dal sito Web.

16 Durante il periodo di validità della licenza, è possibile scaricare e installare il prodotto tutte le volte necessarie. - Download della versione più recente: - Dettagli di accesso dimenticati? Accedere al promemoria password: NOTA: Per scaricare la versione più recente dei prodotti, è necessario essere un cliente Panda Security registrato. Accedere all'area di download dedicata ai clienti e seguire le istruzioni riportate di seguito. 1. Immettere il nome utente e la password forniti e fare clic su Invio. 2. Nella sezione relativa ai download disponibili, fare clic sulla cartella Software. 3. Viene visualizzata una cartella con i file corrispondenti al prodotto. Fare clic su Master (programma completo) relativo al sistema operativo appropriato. NOTA: Per conoscere il sistema operativo del computer in uso, fare clic su Start, Esegui, digitare winver e infine fare clic su OK. Viene visualizzata una finestra con la versione del sistema operativo. 4. Salvare il file sul disco rigido. È consigliabile creare una cartella nell'unità C:, nominarla ad esempio Panda, quindi scaricare il file in tale cartella. 5. Al completamento del download, accedere alla cartella in cui è stato salvato il file e fare doppio clic per avviare l'installazione. FAQ DOMANDE FREQUENTI

17 È necessario disinstallare il programma prima di installare una nuova versione? Nel caso in cui Panda Internet Security 2009 sia già installato e si desidera installare una nuova versione, non è necessario disinstallare la versione attualmente disponibile. Installando la nuova versione, l'installazione guidata offre le opzioni riportate di seguito. - Aggiorna: selezionare questa opzione per installare la nuova versione senza disinstallare quella attualmente disponibile sul computer. In tal modo, verrà mantenuta la configurazione del programma e non sarà necessario attivare nuovamente il prodotto. - Disinstalla: è possibile disinstallare la versione attualmente disponibile sul computer prima di installare quella nuova. In tal modo, la nuova versione sarà installata dal principio e le opzioni di configurazione impostate precedentemente andranno perse. Inoltre, sarà necessario attivare la nuova versione. Se si desidera installare un prodotto diverso da Panda Internet Security 2009, è necessario disinstallare la versione attualmente disponibile. È possibile installare il programma se è stato già installato un antivirus? Se si dispone di un'altra soluzione di protezione IT, diversa dai prodotti Panda Security o di altre aziende, è necessario disinstallarla completamente prima di installare Panda Internet Security 2009 per evitare conflitti tra le funzioni di protezione automatica di soluzioni differenti. Nel caso in cui si desideri installare una nuova versione di Panda Internet Security 2009, non è necessario disinstallare la versione attualmente disponibile. Qual è la data di scadenza dei servizi del prodotto? Dopo aver attivato i servizi del prodotto, è possibile visualizzare la data di scadenza nel pannello Aggiornamenti nella finestra principale del programma. Prima della scadenza della licenza, Panda Internet Security 2009 consente di visualizzare un avviso a comparsa attraverso il quale è possibile rinnovare il prodotto. Come si rinnovano i servizi del prodotto? Prima della scadenza del periodo di utilizzo dei servizi, è possibile rinnovarli in modo semplice dal sito Web https://shop.pandasoftware.com/renewals/. In alternativa, è possibile rivolgersi al rivenditore di fiducia. In tal caso, dopo aver installato la nuova versione del prodotto, è necessario specificare che si desidera rinnovare la durata dei servizi mediante l'attivazione guidata. È necessario immettere il codice cliente nella procedura guidata. FAQ DOMANDE FREQUENTI

18 SERVIZIO DI SUPPORTO TECNICO Visitare il Centro assistenza online dove sono disponibili informazioni aggiornate relative al prodotto: Qualora le risposte fornite sul sito Web non fossero sufficienti, i tecnici saranno disponibili per offrire supporto. Inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Verrà fornita una risposta appena possibile. NOTA IMPORTANTE: Qualora sia necessario contattare un centro di supporto tecnico al di fuori dell'italia, è possibile trovare l'indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono all'indirizzo:

19 Panda Security IS09GR-IT-01

Guida introduttiva Antivirus Pro 2009 Importante Leggere attentamente la sezione Attivazione del prodotto della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva Antivirus Pro 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

Internet Security 2012

Internet Security 2012 Internet Security 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

Importante! Leggere attentamente la sezione Attivazione dei servizi della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire la protezione del PC. MEGA DETECTION

Dettagli

Importante! Leggere attentamente la sezione Attivazione dei servizi della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire la protezione del PC. MEGA DETECTION

Dettagli

NUOVO Panda Antivirus 2007 Guida introduttiva Importante! Leggere attentamente la sezione Registrazione online della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense

Dettagli

per Mac Guida all'avvio rapido

per Mac Guida all'avvio rapido per Mac Guida all'avvio rapido ESET Cybersecurity fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense introdotto per la prima volta

Dettagli

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione Preparazione Verificare che il sistema soddisfi i requisiti specificati in www.solidworks.com/system_requirements. Creare una copia di backup

Dettagli

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Cyber Security fornisce una protezione del computer all'avanguardia contro

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

ESET NOD32 ANTIVIRUS 7

ESET NOD32 ANTIVIRUS 7 ESET NOD32 ANTIVIRUS 7 Microsoft Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP / Home Server 2003 / Home Server 2011 Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG Guida rapida Nero BackItUp Ahead Software AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale dell'utente di Nero BackItUp e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà della

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software FreeAgent... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione delle unità... 10 Aggiornamento

Dettagli

Manuale di Nero ControlCenter

Manuale di Nero ControlCenter Manuale di Nero ControlCenter Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero ControlCenter e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti

Dettagli

Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1

Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1 Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1 INDICE Installazione di Microsoft Office... 2 Informazioni pre-installazione... 2 Installazione di Microsoft Office... 3 Guida introduttiva...

Dettagli

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control versione 9 Sophos Anti-Virus per Mac OS X, versione 7 Data documento: ottobre 2009 Sommario

Dettagli

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi Primi passi Guida all'installazione (Italiano) Siamo lieti che Lei abbia deciso di acquistare il nostro prodotto e speriamo che resterà pienamente soddisfatto del suo nuovo software. In caso di problemi

Dettagli

ESET NOD32 ANTIVIRUS 6

ESET NOD32 ANTIVIRUS 6 ESET NOD32 ANTIVIRUS 6 Microsoft Windows 8 / 7 / Vista / XP / Home Server Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET NOD32 Antivirus offre una protezione

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure Nota: non è necessario disinstallare la versione precedente di F-Secure Mobile Security. Il vostro

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Informazioni generali Tramite questa guida, gli utenti possono aggiornare il firmware degli SSD client Crucial installati in un ambiente

Dettagli

Capture Pro Software. Guida introduttiva. A-61640_it

Capture Pro Software. Guida introduttiva. A-61640_it Capture Pro Software Guida introduttiva A-61640_it Guida introduttiva a Kodak Capture Pro Software e Capture Pro Limited Edition Installazione del software: Kodak Capture Pro Software e Network Edition...

Dettagli

Come Installare l'antivirus AVG

Come Installare l'antivirus AVG Come Installare l'antivirus AVG AVG - ANTIVIRUS AVG è un antivirus semplice da utilizzare. Il programma è totalmente gratuito e proteggerà il tuo computer contro i virus che potresti scaricare tramite

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Sommario Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità... 1 Performance Toolkit... 3 Guida introduttiva al Kit prestazioni... 3 Installazione... 3 Guida introduttiva...

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente

Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: Un messaggio di N.B. indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del computer.

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

ESET SMART SECURITY 7

ESET SMART SECURITY 7 ESET SMART SECURITY 7 Microsoft Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP / Home Server 2003 / Home Server 2011 Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z520I http://it.yourpdfguides.com/dref/452299

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z520I http://it.yourpdfguides.com/dref/452299 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON Z520I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007-2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida Protezione del computer e dei file più importanti McAfee PC Protection Plus blocca virus, spyware e hacker ed esegue anche il backup e il ripristino di video, musica e file importanti. Include anche strumenti

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Aggiornamento, backup e ripristino del software

Aggiornamento, backup e ripristino del software Aggiornamento, backup e ripristino del software Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le

Dettagli

Nero AG SecurDisc Viewer

Nero AG SecurDisc Viewer Manuale di SecurDisc Nero AG SecurDisc Informazioni sul copyright e sui marchi Il presente manuale e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Supporto On Line Allegato FAQ

Supporto On Line Allegato FAQ Supporto On Line Allegato FAQ FAQ n.ro MAN-8P2M5C72635 Data ultima modifica 05/12/2011 Prodotto Tutti Modulo Tutti Oggetto Installazione e configurazione di Microsoft Security Essentials Di seguito Vi

Dettagli

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi Windows e Mac Data documento: giugno 2007 Sommario 1 Requisiti per l'installazione...4 2 Installazione di Sophos Anti-Virus per Windows...5 3 Installazione

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Gestione completa delle prestazioni

Gestione completa delle prestazioni Gestione completa delle prestazioni Funziona anche con Windows XP e Windows Vista 2013 Un applicazione agile e potente per la messa a punto e la manutenzione delle prestazioni del vostro computer. Download

Dettagli

ESET SMART SECURITY 9

ESET SMART SECURITY 9 ESET SMART SECURITY 9 Microsoft Windows 10 / 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Smart Security è un software di

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale Introduzione Introduzione a NTI Shadow Benvenuti in NTI Shadow! Il nostro software consente agli utenti di pianificare dei processi di backup continui che copiano una o più cartelle ( origine del backup

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 Guida di installazione del software Italiano LB9155001 Introduzione Caratteristiche P-touch Editor Driver stampante P-touch Address Book (solo Windows ) Consente di

Dettagli

Sommario. McAfee Wireless Protection 5. McAfee SecurityCenter 7. McAfee QuickClean 39. McAfee Shredder 45

Sommario. McAfee Wireless Protection 5. McAfee SecurityCenter 7. McAfee QuickClean 39. McAfee Shredder 45 Guida dell utente i Sommario McAfee Wireless Protection 5 McAfee SecurityCenter 7 Funzioni... 8 Utilizzo di SecurityCenter... 9 Intestazione... 9 Colonna di sinistra... 9 Riquadro principale... 10 Informazioni

Dettagli

ESET SMART SECURITY 8

ESET SMART SECURITY 8 ESET SMART SECURITY 8 Microsoft Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP / Home Server 2003 / Home Server 2011 Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET

Dettagli

installazione www.sellrapido.com

installazione www.sellrapido.com installazione www.sellrapido.com Installazione Posizione Singola Guida all'installazione di SellRapido ATTENZIONE: Una volta scaricato il programma, alcuni Antivirus potrebbero segnalarlo come "sospetto"

Dettagli

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno Azzurra S.r.l. Via Codopé, 62-33087 Cecchini di Pasiano (PN) Telefono 0434 611056 - Fax 0434 611066 info@azzurrabagni.com - www.azzurrabagni.com Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Table of Contents Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza... 1 PC Tools Internet Security... 3 Guida introduttiva a PC Tools Internet Security... 3

Dettagli

1. REQUISITI 2. ACQUISTO E CREAZIONE ACCOUNT. Selezionare il veicolo sul sito http://citroen.navigation.com/

1. REQUISITI 2. ACQUISTO E CREAZIONE ACCOUNT. Selezionare il veicolo sul sito http://citroen.navigation.com/ CITROËN DANGER ALERTS MANUALE DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE SU TABLET CON TOUCHSCREEN DA 7'' In questo documento viene descritta la procedura per l'acquisto, il download e l'installazione degli aggiornamenti

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Creazione e lettura dei dischi SecurDisc. SecurDisc - la tecnologia 2

Creazione e lettura dei dischi SecurDisc. SecurDisc - la tecnologia 2 T U Creazione e lettura dei dischi SecurDisc T O R I A L SecurDisc - la tecnologia 2 Requisiti 2 Creazione dei dischi SecurDisc : Nero Express 2 Lettura dei dischi SecurDisc : InCD o InCD Reader 3 Lettura

Dettagli

Norton Internet Security

Norton Internet Security Norton Internet Security Norton Internet Security Il presente CD contiene il software Norton Internet Security, realizzato per proteggere la privacy e la sicurezza degli utenti durante i collegamenti.

Dettagli

Designjet Partner Link Alert Service. Guida introduttiva

Designjet Partner Link Alert Service. Guida introduttiva Designjet Partner Link Alert Service Guida introduttiva 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Note legali Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.

Dettagli

Introduzione all uso di Windows 10

Introduzione all uso di Windows 10 Introduzione all uso di Windows 10 Prima edizione (Luglio 2015) Copyright Lenovo 2015. LIMITED AND RESTRICTED RIGHTS NOTICE: If data or software is delivered pursuant a General Services Administration

Dettagli

ESET SMART SECURITY 6

ESET SMART SECURITY 6 ESET SMART SECURITY 6 Microsoft Windows 8 / 7 / Vista / XP / Home Server Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Smart Security offre una protezione

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

Aggiunte alla documentazione

Aggiunte alla documentazione Aggiunte alla documentazione Software di sicurezza Zone Alarm versione 7.1 Nel presente documento vengono trattate le nuove funzionalità non incluse nelle versioni localizzate del manuale utente. Fare

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manuale Manual dell utente I EasyLock Manuale dell utente Sommario 1. Introduzione... 1 2. Requisiti di Sistema... 2 3. Installazione...

Dettagli

Windows Installer di XenClient Enterprise Engine. 16 novembre 2012

Windows Installer di XenClient Enterprise Engine. 16 novembre 2012 Windows Installer di XenClient Enterprise Engine 16 novembre 2012 Sommario Informazioni sulla guida... 3 Informazioni sul programma di installazione di XenClient Enterprise Engine... 3 Considerazioni importanti...

Dettagli

Capitolo 1: Operazioni preliminari...3

Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 F-Secure Anti-Virus for Mac 2014 Sommario 2 Sommario Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 1.1 Operazioni da effettuare in seguito all'installazione...4 1.1.1 Gestione abbonamento...4 1.1.2 Come aprire

Dettagli

F-Series Desktop Manuale Dell utente

F-Series Desktop Manuale Dell utente F-Series Desktop Manuale Dell utente F20 it Italiano Indice dei contenuti Legenda di icone e testo...3 Cos'è F-Series Desktop?...4 Come si installa F-Series Desktop sul computer?...4 Come ci si abbona

Dettagli

Windows Live OneCare Introduzione e installazione

Windows Live OneCare Introduzione e installazione Windows Live OneCare Introduzione e installazione La sicurezza e la manutenzione del proprio computer è di fondamentale importanza per tenerlo sempre efficiente e al riparo dalle minacce provenienti dalla

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo)

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo) IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo) Indice Istruzioni di installazione....... 1 Requisiti di sistema............ 1 Installazione.............. 1 Installazione

Dettagli

Per aprire Calcolatrice, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Calcolatrice.

Per aprire Calcolatrice, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Calcolatrice. LA CALCOLATRICE La Calcolatrice consente di eseguire addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni. Dispone inoltre delle funzionalità avanzate delle calcolatrici scientifiche e statistiche. È possibile

Dettagli

Istruzioni per l'installazione dell'aggiornamento di ElsaWin 5.00

Istruzioni per l'installazione dell'aggiornamento di ElsaWin 5.00 Istruzioni per l'installazione dell'aggiornamento di ElsaWin 5.00 Pagina 1 di 21 Sommario 1. Requisiti... 3 2. Aggiornamento 5.00... 4 3. Aggiornamento del client... 19 Pagina 2 di 21 1. Requisiti Installazione

Dettagli

Acronis License Server. Manuale utente

Acronis License Server. Manuale utente Acronis License Server Manuale utente INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 1.1 Panoramica... 3 1.2 Politica della licenza... 3 2. SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI... 4 3. INSTALLAZIONE DI ACRONIS LICENSE SERVER...

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

McAfee Total Protection - Guida rapida

McAfee Total Protection - Guida rapida Tranquillità per tutta la famiglia. McAfee Total Protection è la soluzione di protezione più completa disponibile ed offre protezione 10-in-1 per il PC da minacce in linea. Include anche strumenti per

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Pratica guidata 10. Attivare misura di sicurezza per il computer. Microsoft Security Essentials e il Firewall di Windows 7

Pratica guidata 10. Attivare misura di sicurezza per il computer. Microsoft Security Essentials e il Firewall di Windows 7 Pratica guidata 10 Attivare misura di sicurezza per il computer Microsoft Security Essentials e il Firewall di Windows 7 Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia

Dettagli

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 1.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in base all area geografica.)

Dettagli

Table of Contents. iii

Table of Contents. iii Rebit 5 Help Table of Contents Guida introduttiva... 1 Come creare il primo punto di recupero... 1 Cosa fa Rebit 5?... 1 Funzioni di Rebit 5... 1 Creazione del primo punto di ripristino... 3 Cosa sono

Dettagli

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Versione 1.2 3725-69878-001 Rev. A Novembre 2013 In questa guida, vengono fornite le istruzioni per condividere e visualizzare il

Dettagli

Anno 2009/2010 Syllabus 5.0

Anno 2009/2010 Syllabus 5.0 Patente Europea di Informatica ECDL Modulo 2 Lezione 3: Pannello di controllo Caratteristiche del sistema Gestione delle stampe Utilità Anno 2009/2010 Syllabus 5.0 Il Pannello di Controllo permette di

Dettagli

Esame n 2 per il conseguimento della patente europea del computer E.C.D.L. 19/11/2010 realizzato dal prof.conti Riccardo 1

Esame n 2 per il conseguimento della patente europea del computer E.C.D.L. 19/11/2010 realizzato dal prof.conti Riccardo 1 Esame n 2 per il conseguimento della patente europea del computer E.C.D.L 19/11/2010 realizzato dal prof.conti Riccardo 1 1. I PRIMI PASSI INDICE GENERALE 2. COMANDI DI GESTIONE FINESTRA 3. DISPOSIZIONE

Dettagli

Istruzioni di installazione per Internet Security. Indice

Istruzioni di installazione per Internet Security. Indice Istruzioni di installazione per Internet Security Indice 1 Requisiti di sistema per Internet Security...2 2 Installare Internet Security (versione con abbonamento) su un computer...3 3 Installare Internet

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida

Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida Si applica alle seguenti edizioni: Advanced Server Virtual Edition Advanced Server SBS Edition Advanced Workstation Server for Linux Server for Windows Workstation

Dettagli

Manuale di Palm BlueBoard 2.0

Manuale di Palm BlueBoard 2.0 Manuale di Palm BlueBoard 2.0 Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync, Palm e il logo Palm sono marchi di fabbrica

Dettagli

Prima di installare Mac OS X

Prima di installare Mac OS X Prima di installare Mac OS X Leggi il seguente documento prima di installare Mac OS X. Tale documento fornisce informazioni importanti sui computer supportati, sui requisiti del sistema e sull installazione

Dettagli

Guida utente di Mobile Device Manager

Guida utente di Mobile Device Manager Guida utente di Mobile Device Manager Contenuto Novità 4 Quali sono le novità?... 4 Info su Mobile Device Manager 5 Info su Mobile Device Manager... 5 Processo di aggiornamento con Mobile Device Manager...

Dettagli

Guida introduttiva. Versione 7.0.0 Software

Guida introduttiva. Versione 7.0.0 Software Guida introduttiva Versione 7.0.0 Software Installazione del software - Sommario Panoramica sulla distribuzione del software CommNet Server Windows Windows Cluster - Virtual Server Abilitatore SNMP CommNet

Dettagli

STELLA SUITE Manuale d'uso

STELLA SUITE Manuale d'uso STELLA SUITE Manuale d'uso Stella Suite Manuale d'uso v. 1.2014 INDICE Sezione Pagina 1. Introduzione a Stella Suite Componenti Requisiti sistema Panorama della schermata iniziale 2. Installazione di Stella

Dettagli

Appliance software Sophos UTM

Appliance software Sophos UTM Appliance software Sophos UTM Guida introduttiva Versione del prodotto: 9.300 Data documento: martedì 2 dicembre 2014 Soluzioni Sophos UTM Requisiti Minimi Hardware : CPU Intel compatibile 1.5 GHz + 1

Dettagli

Stellar Phoenix Mac Data Recovery 7.0. Guida all'installazione

Stellar Phoenix Mac Data Recovery 7.0. Guida all'installazione Stellar Phoenix Mac Data Recovery 7.0 Guida all'installazione Introduzione Stellar Phoenix Mac Data Recovery v7 è una soluzione completa per tutti i problemi di perdita di dati. La perdita di dati può

Dettagli

Capitolo 1 Installazione del programma

Capitolo 1 Installazione del programma Capitolo 1 Installazione del programma Requisiti Hardware e Software Per effettuare l installazione del software Linea Qualità ISO, il computer deve presentare una configurazione minima così composta:

Dettagli