Campagna iscrizioni 2013 PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Campagna iscrizioni 2013 PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED"

Transcript

1 Campagna iscrizioni 2013 PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED

2 Anche per il 2013 l Anaao Assomed offre, al solo costo dell iscrizione, la POLIZZA DI TUTELA LEGALE l ASSISTENZA LEGALE e molti ALTRI SERVIZI. Inoltre puoi usufruire a prezzi vantaggiosi, della COPERTURA RC PROFESSIONALE-COLPA GRAVE. ISCRIVERSI ALL ANAAO ASSOMED CONVIENE. SCOPRI PERCHE!

3 perché hai gratis il PRONTO SOCCORSO MEDICO LEGALE Mai ricevuto un avviso di garanzia? Mai avuto dubbi sul tuo operato? Mai? La prima cosa che si cerca di capire è di ordine medico legale: avere la possibilità di una risposta immediata è fondamentale e l iscrizione all Anaao Assomed te lo garantisce con il pronto soccorso medico legale. Telefona al numero verde e riceverai l assistenza necessaria!

4 perché hai gratis la POLIZZA TUTELA LEGALE La polizza copre: - gli onorari e le spese sostenute per un Legale liberamente scelto dall Associato senza limite territoriale; - le spese giudiziarie; - gli onorari dei consulenti tecnici di parte; - le spese di traduzione; - le spese di viaggio. Il massimale per ciascun Associato è di ,00 euro per ogni sinistro senza limite annuo e può essere elevato fino a ,00 per sinistro.

5 COSA COPRE L ASSICURAZIONE? E QUANDO FACCIO LA LIBERA PROFESSIONE? La polizza assicura tutti gli iscritti, compresi i pensionati, nell'esercizio della loro attività professionale, compresa quella libero-professionale intramoenia, anche in forma allargata.

6 E NEL PENALE? NEL CIVILE? NELLE RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVE? La polizza garantisce la difesa nei procedimenti penali e civili, per illeciti amministrativi, nei procedimenti disciplinari e nelle controversie contrattuali relative al rapporto di lavoro dipendente (a partire dal 4 mese dall iscrizione).

7 E PER LE RICHIESTE DI RISARCIMENTO? La polizza garantisce la copertura assicurativa anche per richieste di risarcimento danni.

8 E PER ALTRE RESPONSABILITÀ NON MEDICHE? La polizza garantisce la difesa, in qualità di conducente, nei procedimenti penali originati da violazione di leggi sulla circolazione stradale.

9 E LE GARANZIE RETROATTIVE? La polizza garantisce la retroattività di 24 mesi per la difesa penale e la garanzia postuma di 12 mesi.

10 MA QUANTO COSTA TUTTO QUESTO? La polizza che abbiamo descritto è compresa nella quota di iscrizione alla Associazione.

11 E PER LA COLPA GRAVE? L Anaao Assomed ha attivato con la Morganti Insurance Brokers una convenzione per la stipula della polizza di Responsabilità civile da colpa grave per i Medici dipendenti e per quelli in formazione specialistica.

12 QUALI SONO LE CONDIZIONI DELLA POLIZZA PER COLPA GRAVE? Essere iscritto Anaao e sottoscrivere direttamente la polizza: la copertura non è legata alla attività in una specifica azienda, ma è legata direttamente all Associato, ovunque egli eserciti.

13 QUALI SONO LE ALTRE CONDIZIONI, I MASSIMALI, LA RETROATTIVITÀ? La polizza è retroattiva fino ai 10 anni precedenti alla data di decorrenza della polizza. Massimali fino a ,00 per persona, per sinistro e/o sinistri in serie e per anno assicurativo. La polizza non prevede alcuna franchigia. La polizza prevede una postuma di 2 anni qualora l Assicurato dovesse cessare per sua libera volontà l attività professionale.

14 E QUANTO COSTA QUESTA POLIZZA? PREMI Dirigente medico/dirigente medico con contratto atipico 430 Dirigente sanitario non medico 300 Medico in formazione specialistica 202 Pensionato 188

15 ANCHE LE AZIENDE E ALTRE ORGANIZZAZIONI SINDACALI PROPONGONO POLIZZE PER COLPA GRAVE Ti invitiamo a confrontare le offerte e i premi deciderai che la polizza Anaao Assomed è la migliore!

16 L ESEMPIO DI UN GRANDE OSPEDALE DEL NORD.. Attuale costo della copertura per colpa grave: 580 euro per i Medici strutturati (ovvero 150 euro in più rispetto alla proposta Anaao) 250 euro per gli Specializzandi (ovvero 50 euro in più rispetto alla proposta Anaao) Questi i costi che attualmente si stanno pagando, se non si è deciso di assicurarsi differentemente!!!!!

17 perché hai gratis L ASSISTENZA LEGALE Questo servizio ti mette a disposizione un avvocato che ti segue sia nell'attività di consulenza che nella difesa stragiudiziale e non dovrai necessariamente rivolgersi ad un legale di fiducia e sostenere costi aggiuntivi. I legali sono a tua disposizione attraverso: HELP DESK TELEFONICO e presenza presso la sede Anaao Assomed di Roma il LUNEDI MERCOLEDI VENERDI dalle ore alle ore telefono Puoi inoltrare il tuo quesito a REPERIBILITÀ TELEFONICA DAL LUNEDI AL VENERDÌ Per i casi urgenti puoi fissare un appuntamento anche in giorni diversi da quelli stabiliti.

18 IN COSA CONSISTE L ASSISTENZA LEGALE? PARERI LEGALI L Avvocato elabora pareri scritti in materia di lavoro e sindacale per dare risposte definitive, concise e risolutorie al tuo problema. CONSULENZA NORMATIVA, CONTRATTUALE E GIURISPRUDENZIALE Il servizio fornisce schede tecniche sull'evoluzione normativa e giurisprudenziale sui temi di maggiore interesse per l'associazione e per gli iscritti. COMUNICATI, CIRCOLARI, E LETTERE SINDACALI Il servizio offre assistenza tecnica nella redazione di documenti sindacali (direttive, circolari, comunicati, modelli di istanza). Potrai richiedere ai legali la predisposizione di lettere per la formulazione di richieste e/o l'intimazione di diffide da parte delle rappresentanze sindacali aziendali.

19 E ANCORA LETTERE LEGALI STRAGIUDIZIALI PER GLI ISCRITTI Puoi beneficiare gratuitamente della predisposizione da parte dei legali, di istanze, comunicazioni e lettere di diffida personalizzate. Le lettere saranno redatte e firmate dagli avvocati, in nome e per conto dell'iscritto. ASSISTENZA NEI PROCEDIMENTI DISCIPLINARI Se sei sottoposto a procedimenti disciplinari che possono dar luogo a sanzioni di particolare gravità (sospensione dal servizio per più di 10 giorni), puoi richiedere l'assistenza legale, anche a supporto di quella sindacale, nell'ambito delle diverse fasi del procedimento disciplinare (redazione di memorie scritte, audizioni personali, repliche).

20 perché hai gratis LA FORMAZIONE La SCUOLA DI FORMAZIONE QUADRI e la FONDAZIONE PIETRO PACI ti danno la possibilità di frequentare corsi accreditati ECM: per acquisire la conoscenza delle norme e dei principi, organizzativi e gestionali, in campo sanitario, nel pubblico impiego e nei CCNL; per conoscere e comprendere le norme e le metodologie che regolano il sistema delle relazioni sindacali a tutti i livelli; per conoscere e comprendere le metodologie di contrattazione e condividere le soluzioni contrattuali e le scelte adottate in alcune realtà aziendali o regionali dell Associazione; per superare una diffusa sensazione di disagio per inadeguatezza culturale e tecnica al moderno ruolo sindacale; per sviluppare le conoscenze e le competenze nel campo della gestione e organizzazione dei servizi sanitari e consentire un esercizio più autorevole e responsabile del proprio ruolo dirigenziale. INFORMATI SUL CALENDARIO DEI CORSI SU

21 perché hai gratis L INFORMAZIONE INFORMATIVE ANAAO ASSOMED - Lo strumento di comunicazione del Segretario Nazionale a tutti i quadri associativi sui temi di maggior interesse per il sindacato. NEWSLETTER - E l'appuntamento settimanale con le informazioni sull'attività dell'associazione direttamente nella tua casella di posta elettronica. DIRIGENZA MEDICA - E il mensile dell Associazione che ospita studi nazionali e internazionali, approfondimenti, forum, interventi e interviste a esponenti della politica e del sindacato. Sul sito è possibile consultare l archivio delle pubblicazioni. Puoi scrivere alla redazione inviando una a INIZIATIVA OSPEDALIERA - Lo storico organo di informazione dell Associazione contiene lavori monografici sui principali argomenti di interesse della categoria. Sul sito è possibile consultare l archivio delle pubblicazioni. Puoi scrivere alla redazione inviando una a

22 .E ANCORA SALA STAMPA - L archivio delle informazioni e della comunicazione dell Associazione con i media. I comunicati, la rassegna stampa quotidiana degli articoli di maggior interesse per il sindacato; le citazioni dell Anaao Assomed sia sulla carta stampata che sulle TV e radio, nazionali e locali; gli editoriali del Segretario Nazionale. EVENTI - Le iniziative più importanti dell Associazione: manifestazioni, scioperi, vertenze, proteste; convegni, tavole rotonde, seminari, conferenze stampa. - E il l sito dell Associazione dove puoi trovare informazioni aggiornate in tempo reale sull attività politica e sindacale sia associativa che istituzionale. E inoltre: la banca dati delle leggi e delle sentenze in sanità la raccolta dei contratti di lavoro dal 1979 a oggi i documenti ufficiali del Governo e delle Istituzioni la selezione di notizie provenienti dal Senato, dalla Camera, dalla Gazzetta Ufficiale e l iter parlamentare dei disegni di legge. SEGUI L ANAAO ASSOMED ANCHE SU FACEBOOK, YOUTUBE, TWITTER

23 per difendere i tuoi diritti e costruire insieme una sanità migliore Per informazioni sull iscrizione invia una all indirizzo o scarica i moduli dal sito

24 perché hai gratis L ASSISTENZA LEGALE L Anaao Assomed mette a disposizione degli iscritti un avvocato che li segue sia nell attività di consulenza che nella difesa stragiudiziale. IL SERVIZIO OFFRE: PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED HELP DESK TELEFONICO al numero LUNEDI MERCOLEDI VENERDI dalle ore alle ore Incontro con l Avvocato in sede Anaao previo appuntamento REPERIBILITÀ TELEFONICA DAL LUNEDI AL VENERDÌ MANDA IL TUO QUESITO a CONSULENZA NORMATIVA, CONTRATTUALE E GIURISPRUDENZIALE COMUNICATI, CIRCOLARI, E LETTERE SINDACALI LETTERE LEGALI STRAGIUDIZIALI ASSISTENZA NEI PROCEDIMENTI DISCIPLINARI ARTICOLI E PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE PARERI LEGALI CAMPAGNA ISCRIZIONI 2013 tutte le informazioni su

25 PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED perché hai gratis IL PRONTO SOCCORSO MEDICO LEGALE Telefona al numero verde e riceverai l assistenza necessaria! e LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE La polizza copre: gli onorari e le spese sostenute per un Legale liberamente scelto dall Associato senza limite territoriale; le spese giudiziarie; gli onorari dei consulenti tecnici di parte; le spese di traduzione; le spese di viaggio. Il massimale per ciascun Associato è di ,00 euro per ogni sinistro senza limite annuo. Il tetto può essere elevato fino a ,00 per sinistro..e a prezzi vantaggiosi l Anaao Assomed offre LA COPERTURA RC PROFESSIONALE-COLPA GRAVE Retroattiva fino ai 10 anni precedenti Massimale fino a ,00 per persona Non è prevista alcuna franchigia E prevista una postuma di 2 anni CAMPAGNA ISCRIZIONI 2013 tutte le informazioni su

26 perché hai gratis LA FORMAZIONE PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED La SCUOLA DI FORMAZIONE QUADRI e la FONDAZIONE PIETRO PACI danno la possibilità di frequentare corsi accreditati ECM per acquisire la conoscenza delle norme e dei principi, organizzativi e gestionali, in campo sanitario, nel pubblico impiego e nei CCNL per conoscere e comprendere le norme e le metodologie che regolano il sistema delle relazioni sindacali a tutti i livelli per conoscere e comprendere le metodologie di contrattazione e condividere le soluzioni contrattuali e le scelte adottate in alcune realtà aziendali o regionali dell Associazione per superare una diffusa sensazione di disagio per inadeguatezza culturale e tecnica al moderno ruolo sindacale per sviluppare le conoscenze e le competenze nel campo della gestione e organizzazione dei servizi sanitari e consentire un esercizio più autorevole e responsabile del proprio ruolo dirigenziale Il CALENDARIO DEI CORSI E DISPONIBILE SU CAMPAGNA ISCRIZIONI 2013 tutte le informazioni su

27 perché hai gratis una completa e tempestiva INFORMAZIONE INFORMATIVE del Segretario Nazionale NEWSLETTER settimanale DIRIGENZA MEDICA il mensile dell Associazione INIZIATIVA OSPEDALIERA il quadrimestrale monografico RASSEGNA STAMPA quotidiana COMUNICATI stampa, gli INTERVENTI sulla stampa, su TV e RADIO EVENTI, manifestazioni, CONVEGNI, SEMINARI, conferenze stampa Su puoi trovare anche: TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE La banca dati delle leggi e delle sentenze in sanità La raccolta dei contratti di lavoro dal 1979 a oggi I documenti ufficiali del Governo e delle Istituzioni la selezione di notizie provenienti dal Senato, dalla Camera, dalla Gazzetta Ufficiale e l iter parlamentare dei disegni di legge Segui l Anaao anche su PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED CAMPAGNA ISCRIZIONI 2013 tutte le informazioni su

perché hai gratis L ASSISTENZA LEGALE

perché hai gratis L ASSISTENZA LEGALE perché hai gratis L ASSISTENZA LEGALE L Anaao Assomed mette a disposizione degli iscritti un avvocato che li segue sia nell attività di consulenza che nella difesa stragiudiziale. IL SERVIZIO OFFRE: PERCHE

Dettagli

PROGRAMMA ASSICURATIVO A FAVORE DEGLI ISCRITTI Sindacato Nazionale Area Radiologica 2015

PROGRAMMA ASSICURATIVO A FAVORE DEGLI ISCRITTI Sindacato Nazionale Area Radiologica 2015 PROGRAMMA ASSICURATIVO A FAVORE DEGLI ISCRITTI Sindacato Nazionale Area Radiologica 2015 Roma, 5 dicembre 2014 Pag. 1 1. DESTINATARI DEL PROGRAMMA Sono destinatari del programma assicurativo del Sindacato

Dettagli

SERVIZI DI ASSISTENZA AGLI ISCRITTI NURSING UP ANNO 2010

SERVIZI DI ASSISTENZA AGLI ISCRITTI NURSING UP ANNO 2010 Associazione Nazionale SINDACATO Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica Via Carlo Conti Rossini, 26 00147 Roma Tel Fax 065123395 Numero Verde 800 959529 Indirizzo internet: http://www.nursingup.it

Dettagli

RUOLO DEI VOLONTARI. Progetto Santa Maria Francesca Sede di. Modalità d impiego. Complesso delle attività.

RUOLO DEI VOLONTARI. Progetto Santa Maria Francesca Sede di. Modalità d impiego. Complesso delle attività. RUOLO DEI VOLONTARI Progetto Santa Maria Francesca Sede di. Modalità d impiego. Ogni volontario potrà essere impiegato in uno solo o in più di un incarico di servizio. Inoltre, gli incarichi di servizio

Dettagli

I servizi La formazione L informazione I settori La confederazione

I servizi La formazione L informazione I settori La confederazione Supplemento al n. 8/9-2010 di Dirigenza Medica. Poste Italiane Spa - Sped. in Abb. Postale D.l. 353/2003 (Conv. in l. 27/02/2004 n. 46) art. 1, comma 1, dr Commerciale Business Roma N.11/2006 - www.anaao.it

Dettagli

OGGETTO: Polizza RC Professionale Colpa Grave anno 2014 ed altri servizi gratuiti per gli associati.

OGGETTO: Polizza RC Professionale Colpa Grave anno 2014 ed altri servizi gratuiti per gli associati. Associazione Nazionale SINDACATO Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica Via Carlo Conti Rossini, 26 - Roma, 00147 Tel / Fax 06 5123395 Numero Verde : 800 95 95 29 Indirizzi internet: www.nursingup.it

Dettagli

GRIFO INSURANCE BROKERS SPA CONVENZIONE RC PROFESSIONALE COLPA GRAVE GRIFO-AM TRUST EUROPE DEI DIPENDENTI DI AZIENDE SANITARIE

GRIFO INSURANCE BROKERS SPA CONVENZIONE RC PROFESSIONALE COLPA GRAVE GRIFO-AM TRUST EUROPE DEI DIPENDENTI DI AZIENDE SANITARIE GRIFO INSURANCE BROKERS SPA CONVENZIONE RC PROFESSIONALE COLPA GRAVE GRIFO-AM TRUST EUROPE DEI DIPENDENTI DI AZIENDE SANITARIE La soluzione assicurativa individuata da Grifo Insurance Brokers: AM TRUST

Dettagli

Per ulteriori informazioni accedere al sito web all indirizzo www.uilfpl.net selezionando la voce Assicurazioni

Per ulteriori informazioni accedere al sito web all indirizzo www.uilfpl.net selezionando la voce Assicurazioni LA UIL FPL HA MESSO IN ATTO UNA TUTELA ASSICURATIVA COMPLESSIVA PER I PROPRI ISCRITTI Questa soluzione è stata realizzata per far fronte alle crescenti sollecitazioni, in particolar modo dalle Aziende

Dettagli

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo e-mail..., telefono fisso... telefono mobile...

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo e-mail..., telefono fisso... telefono mobile... Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE COLPA GRAVE per i DIPENDENTI PUBBLICI delle Autonomie

Dettagli

ANNO DOPO ANNO, TANTE COPERTURE ASSICURATIVE GRATIS PER I NOSTRI ISCRITTI*

ANNO DOPO ANNO, TANTE COPERTURE ASSICURATIVE GRATIS PER I NOSTRI ISCRITTI* ANNO DOPO ANNO, TANTE COPERTURE ASSICURATIVE GRATIS PER I NOSTRI ISCRITTI* Decorrenza coperture : 01.01.2012 Scadenza coperture : 31.12.2012 NELL ANNO 2007 NURSING UP HA VOLUTO GARANTIRE AI PROPRI ASSOCIATI

Dettagli

Convenzione Assicurativa riservata ai soci SIN. RC Professionale

Convenzione Assicurativa riservata ai soci SIN. RC Professionale Convenzione Assicurativa riservata ai soci SIN RC Professionale Nell anno 2013 la Sin in considerazione delle recenti modifiche legislative che introducono l obbligo della polizza di Responsabilità Civile

Dettagli

Il / la sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo e-mail..., telefono fisso... telefono mobile...

Il / la sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo e-mail..., telefono fisso... telefono mobile... Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it oppure fax: 06-86508234 CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE COLPA GRAVE PER IL PERSONALE OSTETRICO

Dettagli

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE www.health-management.it

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE www.health-management.it 1 OGGETTO ASSICURAZIONE PER RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE QUESITO (posto in data 8 luglio 2013) Nella mia azienda sta per scadere il contratto assicurativo aziendale. Cosa può succedere alla luce del decreto

Dettagli

Assicurazione professionale

Assicurazione professionale Assicurazione professionale dei medici-chirurghi e odontoiatri Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Nell analisi delle

Dettagli

Assicurazione Anp sui rischi professionali degli iscritti Le nuove polizze in vigore dal 1 gennaio 2008

Assicurazione Anp sui rischi professionali degli iscritti Le nuove polizze in vigore dal 1 gennaio 2008 Anp - Consiglio nazionale Chianciano Terme (SI), 15-16 dicembre 2007 Assicurazione Anp sui rischi professionali degli iscritti Le nuove polizze in vigore dal 1 gennaio 2008 L ANP, Associazione Nazionale

Dettagli

RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE

RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE CONVENZIONE NAZIONALE per l assicurazione della RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE per Amministratori Segretari Comunali Dirigenti, Funzionari, Dipendenti della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Premessa La Legge

Dettagli

Il / la sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo e-mail..., telefono fisso... telefono mobile...

Il / la sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo e-mail..., telefono fisso... telefono mobile... Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it oppure fax: 06-86508234 CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE COLPA GRAVE per il Personale della DIRIGENZA

Dettagli

seguici su Tutti i servizi e le attività della tua Associazione

seguici su Tutti i servizi e le attività della tua Associazione seguici su Supplemento al n. 5-2014 di Dirigenza Medica. Poste taliane Spa - Sped. in Abb. Postale D.l. 353/2003 (Conv. in l. 27/02/2004 n. 46) art. 1, comma 1, dr Commerciale Business Roma N.11/2006 -

Dettagli

Assicurazione professionale

Assicurazione professionale Assicurazione professionale dei medici-chirurghi e odontoiatri Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Nell analisi delle

Dettagli

4 RAGIONI IN PIÙ PER ISCRIVERTI ALL ANAAO ASSOMED

4 RAGIONI IN PIÙ PER ISCRIVERTI ALL ANAAO ASSOMED Caro Collega L approvazione della legge sulla sicurezza delle cure e sulla responsabilità professionale in sanità, L.24/ in vigore dal 1 aprile, prende atto delle peculiari difficoltà, e delle finalità

Dettagli

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE Nel 2016 per i piccolissimi Adesione gratuita La Fondazione Logos PA, grazie alla sua decennale attività di supporto ed assistenza alle amministrazioni

Dettagli

POLIZZA RC PROFESSIONALE AVVOCATO

POLIZZA RC PROFESSIONALE AVVOCATO Roma, 21 luglio 2014 POLIZZA RC PROFESSIONALE AVVOCATO Tabella Premi Polizza RC Professionale Avvocato INTROITI 250.000,00 500.000,00 MASSIMALI 1.000.000,00 1.500.000,00 3.000.000,00 25.000,00 297,00 356,00

Dettagli

Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro

Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro IN TESSERA A favore: Iscritti UIL FPL. (esclusi Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati ) Garanzia: tiene indenne l iscritto di quanto

Dettagli

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo e-mail..., telefono fisso... telefono mobile...

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo e-mail..., telefono fisso... telefono mobile... Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it oppure fax: 06-86508234 CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE COLPA GRAVE PER IL PERSONALE DEL COMPARTO

Dettagli

Assicurato. Oggetto dell Assicurazione. Altre estensioni. Retroattività. Postuma

Assicurato. Oggetto dell Assicurazione. Altre estensioni. Retroattività. Postuma 1) POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE VERSO TERZI COLPA GRAVE per Associati che lavorano presso Aziende/Enti del Sistema Sanitario Nazionale - ASSICURATORE: Aig Europe Limited Assicurato Personale dipendente

Dettagli

LE ATTIVITÀ DEL COLLEGIO COSTRUTTORI EDILI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

LE ATTIVITÀ DEL COLLEGIO COSTRUTTORI EDILI PER LE IMPRESE ASSOCIATE LE ATTIVITÀ DEL COLLEGIO COSTRUTTORI EDILI PER LE IMPRESE ASSOCIATE 108 INFORMATIVA E AGGIORNAMENTO SU DISPOSIZIONI INTERESSANTI IL SETTORE Aggiornamento e informazione su ogni disposizione legislativa

Dettagli

RC Terzi / Colpa Grave

RC Terzi / Colpa Grave RC Terzi / Colpa Grave IN TESSERA iscritti UIL FPL (esclusi medici e dirigenti) Garanzia: tiene indenne l iscritto di quanto sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, per danni involontariamente

Dettagli

Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010. OGGETTO: Rinnovo assicurazione 2011 decorrenza 01 gennaio 2011

Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010. OGGETTO: Rinnovo assicurazione 2011 decorrenza 01 gennaio 2011 IL PRESIDENTE Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010 Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell Interno - Iscritto al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale del Ministero

Dettagli

Nursing Up L assicurazione della Colpa Grave a favore degli iscritti. Marzo 2013

Nursing Up L assicurazione della Colpa Grave a favore degli iscritti. Marzo 2013 Nursing Up L assicurazione della Colpa Grave a favore degli iscritti Marzo 2013 L assicurazione della Colpa Grave a favore degli iscritti Agenda Introduzione La Colpa Grave - la rilevanza dell argomento

Dettagli

LE SOLUZIONI ASSICURATIVE CASE HISTORY DI ASSIMEDICI

LE SOLUZIONI ASSICURATIVE CASE HISTORY DI ASSIMEDICI LE SOLUZIONI ASSICURATIVE CASE HISTORY DI ASSIMEDICI Mercoledì 8 Settembre 2010 Ottorino Tagliabue o.tagliabue@assimedici.it le Compagnie Assicurative hanno spesso una visione differente l una dall altra

Dettagli

Denominazione: (in caso di Studio Associato o Società)

Denominazione: (in caso di Studio Associato o Società) MODULO PROPOSTA PER L ASSICURAZIONE DEGLI ESBORSI CONSEGUENTI A RESPONSABILITÀ CIVILE PER L'ATTIVITA' DI ASSISTENZA FISCALE MEDIANTE APPOSIZIONE DEI VISTI DI CONFORMITA' SULLE DICHIARAZIONI AI SENSI DELL'ART.

Dettagli

PROPOSTA PER L ASSICURAZIONE DELLE RESPONSABILITA' PATRIMONIALE

PROPOSTA PER L ASSICURAZIONE DELLE RESPONSABILITA' PATRIMONIALE PROPOSTA PER L ASCURAZIONE DELLE RESPONSABILITA' PATRIMONIALE AVVISO IMPORTANTE (1) La presente proposta deve essere compilata dal Proponente stesso. È necessario rispondere a tutte le domande per ottenere

Dettagli

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società ASI Insurance Brokers Srl. Polizza No. 82.

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società ASI Insurance Brokers Srl. Polizza No. 82. Disposizione per Assicurazione Universale per la tutela legale penale per la Società ASI Insurance Brokers Srl Polizza No. 82.0006567 Disposizioni che regolano il contratto Contraente Assicuratore Persone

Dettagli

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto:

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: linea SOLUTIO SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: Protection Medici Tipologia di prodotto: Protection Medici è un prodotto assicurativo a contraenza collettiva e individuale dedicato al libero professionista

Dettagli

Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it oppure fax: 06-86508234

Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it oppure fax: 06-86508234 Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it oppure fax: 06-86508234 CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE COLPA GRAVE per il PERSONALE DEL COMPARTO

Dettagli

MODULO PROPOSTA PER L ASSICURAZIONE DEGLI ESBORSI CONSEGUENTI A RESPONSABILITÀ CIVILE DEI COMMERCIALISTI, DEI CONSULENTI DEL LAVORO e DEGLI AVVOCATI

MODULO PROPOSTA PER L ASSICURAZIONE DEGLI ESBORSI CONSEGUENTI A RESPONSABILITÀ CIVILE DEI COMMERCIALISTI, DEI CONSULENTI DEL LAVORO e DEGLI AVVOCATI MODULO PROPOSTA PER L ASSICURAZIONE DEGLI ESBORSI CONSEGUENTI A RESPONSABILITÀ CIVILE DEI COMMERCIALISTI, DEI CONSULENTI DEL LAVORO e DEGLI AVVOCATI 1. CONTRAENTE (ASSICURANDO) Nome e Cognome: Codice Fiscale:

Dettagli

CLAIM INFORMATION FORM

CLAIM INFORMATION FORM CLAIM INFORMATION FORM Modulo Raccolta Informazioni Sinistro RC Professionale Personale Sanitario Gentile Assicurato, gli Assicuratori confermano ricezione della denuncia di Sinistro da Lei recentemente

Dettagli

Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza 82.0005994

Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza 82.0005994 Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza 82.0005994 Disposizioni che regolano il contratto Contraente Assicuratore Persone

Dettagli

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE www.health-management.it

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE www.health-management.it 1 OGGETTO OBBLIGO ASSICURATIVO QUESITO (posto in data 2 ottobre 2014) Sono un dirigente medico dipendente ospedaliero. Come attività libero professionale svolgo soltanto attività intramoenia di équipe

Dettagli

www.ilnuovogiornaledeimilitari.it

www.ilnuovogiornaledeimilitari.it * www.ilnuovogiornaledeimilitari.it Campagna abbonamenti 2012/2013 Questo ed altro lo troverai sul nostro giornale! Caro lettore, Ci siamo. Parte la nostra campagna abbonamenti per il 2013. Il Nuovo Giornale

Dettagli

Le garanzie sono inoltre operanti per i seguenti casi previsti per la linea di prodotto Platino:

Le garanzie sono inoltre operanti per i seguenti casi previsti per la linea di prodotto Platino: 6. ALBERGHI e VILLAGGI TURISTICI Scheda tecnica specifica per settore di attività Prodotto ARAG Tutela Legale Impresa è la polizza per gli Alberghi e villaggi turistici in grado di soddisfare le principali

Dettagli

POLIZZA II RISCHIO PER LA RESPONSABILITA' CIVILE DEL RISCHIO FERROVIARIO

POLIZZA II RISCHIO PER LA RESPONSABILITA' CIVILE DEL RISCHIO FERROVIARIO POLIZZA II RISCHIO PER LA RESPONSABILITA' CIVILE DEL RISCHIO FERROVIARIO Ottobre 2015 DEFINIZIONI I seguenti vocaboli, indicati nella polizza, significano : Contraente TPER S.p.A. che stipula il contratto

Dettagli

CONVENZIONE. Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Forlì-Cesena

CONVENZIONE. Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Forlì-Cesena OGGETTO CONVENZIONE Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Forlì-Cesena La migliore polizza di assicurazione per il medico non è necessariamente quella a costo più basso, oppure

Dettagli

PROSPETTO INFORMATIVO DELLA POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE DEI MEDICI E DEL PERSONALE DEL COMPARTO SANITARIO

PROSPETTO INFORMATIVO DELLA POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE DEI MEDICI E DEL PERSONALE DEL COMPARTO SANITARIO PROSPETTO INFORMATIVO DELLA POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE DEI MEDICI E DEL PERSONALE DEL COMPARTO SANITARIO PREMESSA GENERALE La Legge 24 Dicembre 2007 n. 244 (Finanziaria 2008) ha rappresentato una

Dettagli

Agenzia Speciale Aziende 2002 Allegato a polizza 2002.122.51843137 CONVENZIONE TRA:

Agenzia Speciale Aziende 2002 Allegato a polizza 2002.122.51843137 CONVENZIONE TRA: CONVENZIONE TRA: ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI CONSULENTI DEL LAVORO DELLA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA CON SEDE IN VIA CHE GUEVARA, 4 42100 REGGIO EMILIA E COMPAGNIA ASSICURATRICE UNIPOL S.P.A. VIA STALINGRADO,

Dettagli

Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile

Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile Servizi assicurativi di TUTELA LEGALE, spese legali

Dettagli

MODULO CONFORME ALL ALLEGATO 7/A ai sensi dell art. 49 del Regolamento ISVAP n.5/2006 e succ.

MODULO CONFORME ALL ALLEGATO 7/A ai sensi dell art. 49 del Regolamento ISVAP n.5/2006 e succ. MODULO CONFORME ALL ALLEGATO 7/A ai sensi dell art. 49 del Regolamento ISVAP n.5/2006 e succ. COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI

Dettagli

MINISTERO DELLA SALUTE

MINISTERO DELLA SALUTE Navigando s impara SALUTE E BENESSERE 49 www.salute.gov.it MINISTERO DELLA SALUTE 78 Questo è il sito ufficiale del Ministero della Salute. Nella parte centrale della home page trovi le notizie In primo

Dettagli

Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013

Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013 Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro

Dettagli

La Responsabilità Civile, Penale e Amministrativa

La Responsabilità Civile, Penale e Amministrativa La Responsabilità Civile, Penale e Amministrativa a cura dell Avv. Elio Garibaldi 1 RECENTI ORIENTAMENTI DOTTRINALI E GIURISPRUDENZIALI IN ARGOMENTO DI RESPONSABILITA SANITARIA Responsabilità contrattuale

Dettagli

Scheda Tecnica PATENTE Protetta Versione 7 edizione 02.2011

Scheda Tecnica PATENTE Protetta Versione 7 edizione 02.2011 Prodotto Tutela Legale: fornisce l'assistenza stragiudiziale e giudiziale per tutelare i propri interessi in caso di incidente stradale o di contestazione per violazioni del Codice della Strada. Perdite

Dettagli

1. Identità e contatti del finanziatore. 2. Caratteristiche principali del prodotto di credito

1. Identità e contatti del finanziatore. 2. Caratteristiche principali del prodotto di credito 1. Identità e contatti del finanziatore Finanziatore Igea Banca S.p.A.. Indirizzo Sede legale: Via Paisiello, 38 00198 Roma (CT) Telefono 095 7724145 Email segreteria@igeabanca.it Fax 095 7724145 Sito

Dettagli

CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI

CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI LUGLIO 2012 Oggetto della Convenzione (1) La polizza tutela il pubblico dipendente, in forza della sua iscrizione alla FP

Dettagli

CLAIM INFORMATION FORM

CLAIM INFORMATION FORM CLAIM INFORMATION FORM Modulo Raccolta Informazioni Sinistro RC Professionale Personale Sanitario Gentile Assicurato, gli Assicuratori confermano ricezione della denuncia di Sinistro da Lei recentemente

Dettagli

MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE EX ART. 49 REGOLAMENTO IVASS. 5/2006

MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE EX ART. 49 REGOLAMENTO IVASS. 5/2006 MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE EX ART. 49 REGOLAMENTO IVASS. 5/2006 SEZIONE A (ex modello 7A) COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI

Dettagli

INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA O, QUALORA NON PREVISTA, DEL CONTRATTO SI DICHIARA QUANTO SEGUE

INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA O, QUALORA NON PREVISTA, DEL CONTRATTO SI DICHIARA QUANTO SEGUE ALLEGATO 7B INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA O, QUALORA NON PREVISTA, DEL CONTRATTO PREMESSO che ai sensi della vigente normativa, l intermediario assicurativo

Dettagli

MODULO DI ADESIONE PER L ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA' PATRIMONIALE

MODULO DI ADESIONE PER L ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA' PATRIMONIALE CINCOTTI & PARTNERS Srl PER L ASCURAZIONE DELLA RESPONSABILITA' PATRIMONIALE AVVISO IMPORTANTE (1) IL PRESENTE DEVE ESSERE COMPILATO DAL SOGGETTO CHE INTENDE ADERIRE ALLA CONVEZIONE. È NECESSARIO RISPONDERE

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Norme sulla riparazione e prevenzione dei danni da attività medica. Art. 1 Responsabilità per danni da attività medica

DISEGNO DI LEGGE. Norme sulla riparazione e prevenzione dei danni da attività medica. Art. 1 Responsabilità per danni da attività medica S.I.S.Di.C - Commissione Responsabilità civile Disegno di legge d iniziativa del Coordinatore Prof. M. Zana DISEGNO DI LEGGE Norme sulla riparazione e prevenzione dei danni da attività medica Art. 1 Responsabilità

Dettagli

REGOLAMENTO BIBLIOTECA AZIENDALE Deliberazione n. 268 del 05.05.2011

REGOLAMENTO BIBLIOTECA AZIENDALE Deliberazione n. 268 del 05.05.2011 REGOLAMENTO BIBLIOTECA AZIENDALE Deliberazione n. 268 del 05.05.2011 Articolo 1 Carattere e finalità La Biblioteca si propone prioritariamente di fornire strumenti utili alla ricerca, all aggiornamento

Dettagli

Sondaggio I giovani e il sindacato

Sondaggio I giovani e il sindacato Sondaggio I giovani e il sindacato N. questionario:.(non compilare, a cura dell organizzazione sindacale) Sesso: Maschio Femmina Età: Titolo di studio: Nessun titolo/licenza elementare Scuola media inferiore

Dettagli

Denominazione: (in caso di Studio Associato o Società) Codice Fiscale: Attività Prof. Nome e Cognome Codice Fiscale

Denominazione: (in caso di Studio Associato o Società) Codice Fiscale: Attività Prof. Nome e Cognome Codice Fiscale MODULO PROPOSTA PER L ASSICURAZIONE DEGLI ESBORSI CONSEGUENTI A RESPONSABILITÀ CIVILE DEI COMMERCIALISTI, DEI CONSULENTI DEL LAVORO e DEGLI AVVOCATI (Versione Small Office)5700150 1. CONTRAENTE (ASSICURANDO)

Dettagli

I MIGLIORI PRODOTTI DIALOGO PER GARANTIRTI PIÙ SICUREZZA, OGNI GIORNO.

I MIGLIORI PRODOTTI DIALOGO PER GARANTIRTI PIÙ SICUREZZA, OGNI GIORNO. I MIGLIORI PRODOTTI DIALOGO PER GARANTIRTI PIÙ SICUREZZA, OGNI GIORNO. POLIZZA AUTO METTIAMO IN STRADA CONVENIENZA E SICUREZZA. POLIZZA MOTO LA MOTO O IL CICLOMOTORE SONO PIÙ SICURI CON DIALOGO. POLIZZA

Dettagli

CIMO ASSICURAZIONI E RISCHIO CLINICO. ATI: Willis Italia Spa Arena Broker Srl. Incontro con le OO.SS. Venezia 24 febbraio 2015

CIMO ASSICURAZIONI E RISCHIO CLINICO. ATI: Willis Italia Spa Arena Broker Srl. Incontro con le OO.SS. Venezia 24 febbraio 2015 ATI: Willis Italia Spa Arena Broker Srl ASSICURAZIONI E RISCHIO CLINICO Incontro con le OO.SS. Venezia 24 febbraio 2015 Willis e Sanità La nostra esperienza nella Sanità Tra Sanità e Assicurazioni il dialogo

Dettagli

Corso di preparazione all esame IVASS 2014 agenti e broker

Corso di preparazione all esame IVASS 2014 agenti e broker ASSINEWS Corso di preparazione all esame IVASS 2014 agenti e broker Le soluzioni didattiche per ogni esigenza di studio: 1. Corso di formazione completo In due modalità: lezioni in videoconferenza - autoapprendimento

Dettagli

Mini Guida. Le assicurazioni online

Mini Guida. Le assicurazioni online Mini Guida Le assicurazioni online Guida realizzata da Con il patrocinio ed il contributo finanziario del LE ASSICURAZIONI ONLINE In questa guida parleremo delle assicurazioni auto online, le più diffuse

Dettagli

Riviste. Fisco e contabilità frizzera. Edilizia e ambiente Pubblica amministrazione. Riviste24 racchiude l intero patrimonio documentale

Riviste. Fisco e contabilità frizzera. Edilizia e ambiente Pubblica amministrazione. Riviste24 racchiude l intero patrimonio documentale Promozione riservata ai clienti Selezione Impresa Professionisti: tre mesi di accesso gratuito a Riviste24 Fisco e contabilità frizzera Lavoro e previdenza Diritto Edilizia e ambiente Pubblica amministrazione

Dettagli

AGGIORNAMENTO NORMATIVO: L INCARICO PROFESSIONALE e L ASSICURAZIONE SULLA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE

AGGIORNAMENTO NORMATIVO: L INCARICO PROFESSIONALE e L ASSICURAZIONE SULLA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE Prot. n. 1133/13/MDM/LB Oggetto: Seminario di formazione professionale. Venezia Mestre lì 24 aprile 2013 A tutti gli iscritti all Albo Circolare tematica Cara/o Collega, nell ambito degli eventi formativi

Dettagli

RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE COMMERCIALISTI QUESTIONARIO

RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE COMMERCIALISTI QUESTIONARIO RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE COMMERCIALISTI QUESTIONARIO Si prega di rispondere pienamente a tutte le domande. Alle domande che non riguardano la vostra attività, si prega di rispondere come non

Dettagli

MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE EX ART. 49 REGOLAMENTO IVASS. 5/2006

MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE EX ART. 49 REGOLAMENTO IVASS. 5/2006 MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE EX ART. 49 REGOLAMENTO IVASS. 5/2006 SEZIONE A COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI

Dettagli

CONVENZIONE C.I.S.L.- Funzione Pubblica

CONVENZIONE C.I.S.L.- Funzione Pubblica INTERNATIONAL SERVICES BROKER di Vassallo Bartolomeo Broker di assicurazioni CONVENZIONE C.I.S.L.- Funzione Pubblica per l assicurazione della RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE dei Dipendenti Pubblici

Dettagli

Aziende. Tutela Legale

Aziende. Tutela Legale Tutela Legale Aziende La polizza di Tutela Legale che proponiamo alle Aziende, copre i costi sostenuti, oltre che per i procedimenti penali colposi e dolosi (in caso di assoluzione), anche quelli che si

Dettagli

LA TUTELA ASSICURATIVA DEL PROFESSIONISTA Principi generali e linee guida pratiche

LA TUTELA ASSICURATIVA DEL PROFESSIONISTA Principi generali e linee guida pratiche LA TUTELA ASSICURATIVA DEL PROFESSIONISTA Principi generali e linee guida pratiche Clinica Universitaria O.I.R.M. S.Anna Collegio Interprovinciale delle Ostetriche di Torino ed Asti Torino 16 18 ottobre

Dettagli

2012 Elle Gemini www.mediamover.it

2012 Elle Gemini www.mediamover.it Mediamover è la piattaforma web che con poche semplici mosse consente l invio di notizie a centinaia di media e giornalisti dei settori di tuo interesse. Uno strumento pratico ed economico che contribuirà

Dettagli

Polizza Auto SestoSenso KM

Polizza Auto SestoSenso KM Polizza Auto SestoSenso KM Dedicata a chi fa pochi chilometri e vuole risparmiare Paghi solo in base ai chilometri percorsi Assistenza satellitare inclusa SestoSenso KM Convenienza e protezione viaggiano

Dettagli

CIG Comitato Italiano Gas

CIG Comitato Italiano Gas Contratta dallo Spett.le CIG Comitato Italiano Gas codice fiscale n. 80067510158 20122 MILANO Via Larga 2 decorrenza h 0:00 01/01/2014 scadenza h 24:00 31/12/2016 frazionamento annuale scadenza 1 rata

Dettagli

RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE

RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE Fonte Ania RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE COSA E IL RISARCIMENTO DIRETTO Il risarcimento diretto è la nuova procedura di rimborso assicurativo che dal 1 febbraio 2007 in caso di incidente

Dettagli

INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA O, QUALORA NON PREVISTA, DEL CONTRATTO N. 7A

INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA O, QUALORA NON PREVISTA, DEL CONTRATTO N. 7A ALLEGATO N. 7A e 7B del Regolamento ISVAP n. 5/2006 INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA O, QUALORA NON PREVISTA, DEL CONTRATTO N. 7A Comunicazione informativa

Dettagli

IL MONDO PROFESSIONALE IN UN UNICA PIATTAFORMA. www.mysolution.it

IL MONDO PROFESSIONALE IN UN UNICA PIATTAFORMA. www.mysolution.it IL MONDO PROFESSIONALE IN UN UNICA PIATTAFORMA www.mysolution.it IL MONDO PROFESSIONALE IN UN UNICA PIATTAFORMA Cari Clienti, siamo orgogliosi di condividere con Voi un importante crescita e rinnovamento

Dettagli

CONFERENZA SUL TEMA LA TUTELA DELL'ECONOMIA E DELLA FINANZA: IL RUOLO DELLA GUARDIA DI FINANZA A SUPPORTO DELLE AUTORITÀ INDIPENDENTI

CONFERENZA SUL TEMA LA TUTELA DELL'ECONOMIA E DELLA FINANZA: IL RUOLO DELLA GUARDIA DI FINANZA A SUPPORTO DELLE AUTORITÀ INDIPENDENTI ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI Pesaro, 10 giugno 2015 Prot. n. 1079/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 29/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: CONFERENZA SUL TEMA LA TUTELA

Dettagli

favore degli iscritti www.marsh.it

favore degli iscritti www.marsh.it L assicurazione della Colpa Grave a favore degli iscritti www.marsh.it 1 Premessa Che cos è la colpa grave? E una grave negligenza, imprudenza, imperizia o una grave inosservanza di leggi e regolamenti

Dettagli

Cassa Forense. Manuale Operativo

Cassa Forense. Manuale Operativo Cassa Forense Manuale Operativo Responsabilità Civile Professionale Convenzione AIG avvocati.affinity@marsh.com Ottobre 2014 Introduzione Il manuale è costituito di tre parti principali: Risposte ai quesiti

Dettagli

Polizza Auto SestoSenso KM

Polizza Auto SestoSenso KM Polizza Auto SestoSenso KM Dedicata a chi fa pochi chilometri e vuole risparmiare Paghi solo in base ai chilometri percorsi Assistenza satellitare inclusa SestoSenso KM Convenienza e protezione viaggiano

Dettagli

PARTE I INFORMAZIONI GENERALI

PARTE I INFORMAZIONI GENERALI Polizza multirischi dell Agente di assicurazione: Responsabilità Civile e Garanzie complementari Modulo di proposta Avviso importante Il Proponente è tenuto a rispondere alle domande di seguito indicate.

Dettagli

L ASSICURAZIONE DELLA COLPA GRAVE PER IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE 2015 2016. Giugno 2015

L ASSICURAZIONE DELLA COLPA GRAVE PER IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE 2015 2016. Giugno 2015 L ASSICURAZIONE DELLA COLPA GRAVE PER IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE 2015 2016 Giugno 2015 Riferimento normativo Art.3 comma 59 legge 24 dicembre 2007 n.244 (finanziaria 2008) E nullo il contratto

Dettagli

Tecnici della Prevenzione nell Ambiente e nei Luoghi di Lavoro

Tecnici della Prevenzione nell Ambiente e nei Luoghi di Lavoro Tecnici della Prevenzione nell Ambiente e nei Luoghi di Lavoro La soluzione Assicurativa individuata da UNPISI per i Tecnici della Prevenzione UNPISI in collaborazione con Marsh, ha attivato una convenzione

Dettagli

SIARED CATANIA 2014. Paolo d Agostino

SIARED CATANIA 2014. Paolo d Agostino SIARED CATANIA 2014 Paolo d Agostino Novità giurisprudenziali DECRETO BALDUZZI Diritto Penale: limitazione alla imperizia (ex 2236 cc) Diritto Civile: responsabilità contrattuale ex art. 1218 cc. (nonostante

Dettagli

UNIONE NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI Sede: 00184 ROMA - Via Cesare BALBO, 43 - Tel 0647824328 - Fax 0647886945

UNIONE NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI Sede: 00184 ROMA - Via Cesare BALBO, 43 - Tel 0647824328 - Fax 0647886945 UNIONE NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI Sede: 00184 ROMA - Via Cesare BALBO, 43 - Tel 0647824328 - Fax 0647886945 COMUNICATO DEL 31 GENNAIO 2002 La Zoccatelli Assicurazioni ha fatto presente

Dettagli

ASSICURAZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE POLIZZA DI TUTELA LEGALE promosse dalla S.Co.P. 2000, ANDI Ferrara, AIO Ferrara

ASSICURAZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE POLIZZA DI TUTELA LEGALE promosse dalla S.Co.P. 2000, ANDI Ferrara, AIO Ferrara ASSICURAZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE POLIZZA DI TUTELA LEGALE promosse dalla S.Co.P. 2000, ANDI Ferrara, AIO Ferrara Care Colleghe, Egregi Colleghi, dopo che la Compagnia assicurativa TORUS,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO E PIENO, AI SENSI DELL ART.110, COMMA 1, D.LGS N. 267/2000, DI UN ALTA SPECIALIZZAZIONE NEL PROFILO PROFESSIONALE DI ESPERTO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Allegato 3 Convenzione Nazionale CISL - UGF PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Condizioni riservate alle Strutture Sindacali (Nazionali, Regionali, Territoriali e di Categoria) e alle Società ed Enti di loro

Dettagli

STUDIO PROFESSIONALE DOTT. SAURO BALDINI. News di approfondimento

STUDIO PROFESSIONALE DOTT. SAURO BALDINI. News di approfondimento News di approfondimento N. 7 21 marzo 12 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Mediazione civile obbligatoria per controversie derivanti da liti condominiali e circolazione di veicoli Gentile Cliente,

Dettagli

Questionario Responsabilità civile professionale AVVOCATI (Ed. 05/2007)

Questionario Responsabilità civile professionale AVVOCATI (Ed. 05/2007) Questionario Responsabilità civile professionale AVVOCATI (Ed. 05/2007) Istruzioni per il richiedente A. Si prega di rispondere a tutte le domande. Le informazione richieste sono necessarie allo scopo

Dettagli

ESPERIENZE PROFESSIONALI

ESPERIENZE PROFESSIONALI CARLA GOBBETTI ESPERIENZE PROFESSIONALI 1 Dicembre 2006 a tutt oggi in servizio presso la Segreteria del Direttore Generale per lo Spettacolo dal Vivo con funzioni di Capo Segreteria. Mansioni: - gestione

Dettagli

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza.

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza. CIRCOLAZIONE PROTETTA - SU MEZZO (veicolo) O PATENTE - Scheda tecnica Prodotto La Circolazione Protetta è il prodotto per tutti, persone ed aziende, che consente di soddisfare le principali esigenze di

Dettagli

L anno 2011 il giorno.. del mese di., nelle sede dell Unione Pratiarcati ubicata ad Albignasego in Via Roma n. 224 TRA

L anno 2011 il giorno.. del mese di., nelle sede dell Unione Pratiarcati ubicata ad Albignasego in Via Roma n. 224 TRA CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI GESTIONE GLOBALE DEL CICLO DELLE VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA IVI COMPRESA LA RISCOSSIONE DELLE STESSE. L anno 2011 il giorno.. del mese

Dettagli

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER LA CONSULENZA LEGALE STRAGIUDIZIALE

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER LA CONSULENZA LEGALE STRAGIUDIZIALE AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER LA CONSULENZA LEGALE STRAGIUDIZIALE IL DIRETTORE GENERALE In esecuzione della deliberazione del Consiglio di amministrazione

Dettagli

LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA

LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA Chi è LIA? LIA è una segretaria in carne ed ossa, che gestisce il tuo ufficio da remoto, tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00, secondo le procedure da te

Dettagli

L ASSICURAZIONE DELLA COLPA GRAVE PER IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE 2014 2015. Giugno 2014

L ASSICURAZIONE DELLA COLPA GRAVE PER IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE 2014 2015. Giugno 2014 L ASSICURAZIONE DELLA COLPA GRAVE PER IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE 2014 2015 Giugno 2014 Art.3 comma 59 legge 24 dicembre 2007 n.244 (finanziaria 2008) E nullo il contratto di assicurazione

Dettagli

IL MONDO PROFESSIONALE IN UN UNICA PIATTAFORMA. www.mysolution.it

IL MONDO PROFESSIONALE IN UN UNICA PIATTAFORMA. www.mysolution.it IL MONDO PROFESSIONALE IN UN UNICA PIATTAFORMA www.mysolution.it IL MONDO PROFESSIONALE IN UN UNICA PIATTAFORMA Cari Professionisti, sono lieto di presentarvi una grande novità della Piattaforma MySolution

Dettagli

MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE EX ART. 49 REGOLAMENTO ISVAP. 5/2006

MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE EX ART. 49 REGOLAMENTO ISVAP. 5/2006 MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE EX ART. 49 REGOLAMENTO ISVAP. 5/2006 SEZIONE A (ex modello 7A) COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI

Dettagli