OZ_ALFAVITA K. (KANSAS)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "OZ_ALFAVITA K. (KANSAS)"

Transcript

1 Fabio Michelini Via Egnazia, Bologna Recapiti tel CURRICULUM VITAE Fabio Michelini, nato a Bologna (BO) il , residente in Bologna, Via Egnazia,7. Codice fiscale MCHFBA62B08A944I. In possesso della patente di guida, categoria B. Formazione professionale 1980 Maturità Scientifica conseguita presso il Liceo Scientifico Albert Einstein di Rimini (RN) Diplomato attore presso l Accademia d Arte Drammatica dell Antoniano di Bologna 1996 Attestato del corso di abilitazione di Educatore Professionale conseguito presso il Corso di riqualificazione sul lavoro presso l Azienda USL di Bologna Città Laurea in Scienze Biologiche (Genetica dello sviluppo) presso l Università degli Studi di Bologna 2007 Corso di Alta Formazione Learning Network- Facilitatori organizzativi in Sanità- Indirizzo Formazione A.A. 2006/2007 AUSL di Bologna, Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna, Fondazione Alma Mater. Esperienze formative Corso di aggiornamento Anffas organizzato in collaborazione con il Servizio Educativo Territoriale Giocare insieme dal titolo Giocare insieme tenuto da P.Agostini e M.R.Marcelli Partecipazione al 4 Convegno Nazionale Oltre le Diversità dal titolo Formazione e Sviluppo della Persona Attraverso l Arte, e il Tempo Libero tenutosi a Riccione il 13 Aprile Corso di aggiornamento del Provveditorato agli Studi della Provincia di Forlì dal titolo: Il teatro dell infanzia, tenutosi a Cesena dall 08 al 10 novembre 1996 organizzato dalla compagnia teatrale Societas Raffaello Sanzio. - Corso di aggiornamento del Provveditorato agli Studi della Provincia di Modena dal titolo: Teatro e Scuola fra espressività e percezione, tenutosi a Modena il 15 e il 16 novembre Partecipazione al Laboratorio per attori OZ_ALFAVITA K. (KANSAS) condotto da Chiara Lagani (Fanny e Alexander) e Fiorenza Menni (Teatrino Clandestino) a Mondaino (RN). (Ottobre 2006.

2 Esperienze lavorative 1988/94 - Ha lavorato in qualità di attore dal 1988 al 1994 soprattutto nel Teatro di Ricerca nelle produzioni di TAM teatro musica, :riflessisocietà di pensieri- Teatri di vita, Pei-art,...). - Ha collaborato, come voce recitante, con i Solisti dell Orchestra da Camera Erlebnis dal 1990 al 1993 in varie produzioni. - Progettazione e realizzazione del Laboratorio Teatrale Le Grandi Manovre per l Anffas di Bologna ( ). Presenza in due puntate della registrazione RAI del radiodramma Dancing Esperia (1994) Organizzazione e realizzazione del Laboratorio di Tecniche teatrali ed espressione corporea inserito all interno di un corso di aggiornamento per gli insegnanti delle scuole di Faenza (Ra), in collaborazione con il Teatro Due Mondi ed il Comune di Faenza da (Gennaio a Marzo). - Organizzazione e realizzazione del Laboratorio di Espressione corporea e tecniche teatrali realizzato per l ANFFAS di Bologna presso le Scuole Medie Salvo D Acquisto volta all integrazione di un alunno in difficoltà all interno del gruppo classe. (Gennaio-Giugno). - Organizzazione e realizzazione del Corso di aggiornamento per insegnanti delle Scuole Elementari del 1 Circolo Didattico di Bologna dal tema Lettura Espressiva tenuto presso le Scuole De Amicis nel (Marzo-Aprile). - Organizzazione e realizzazione del Seminario - Percorso sul tema dell Acqua destinato alle insegnanti e ai bambini delle Scuole materne di Salsomaggiore Terme inserito nel progetto Arcobaleno. (Aprile- Maggio). 1998/ Organizzazione di un Corso di aggiornamento per insegnanti elementari presso le Scuole G.Rodari di Calderaia di Reno (BO) (1998) sulla Lettura espressiva a cui è seguito un Percorso laboratoriale quadriennale con i bambini delle classi terze (1998 / 2001) Organizzazione e realizzazione del Corso di aggiornamento per insegnanti delle Scuole Medie Inferiori Mameli di San Giovanni in Persiceto (BO) e quelle di San Matteo della Decima (BO) dal tema Lettura Espressiva, Lettura ad Alta Voce. - Organizzazione e Conduzione di un laboratorio rivolto agli alunni delle classi terze e quarte sulla Lettura espressiva presso le Scuole elementari di Padulle (BO) e Tavernelle (BO).

3 2003/ Organizzazione e Conduzione di un Percoso di Lettura Espressiva rivolto agli alunni delle Scuole Medie Inferiori di San Giovanni in Persiceto (BO) e di San Matteo delle Decima (BO). - Organizzazione e Conduzione di un laboratorio rivolto agli alunni delle classi terze e quarte sulla Lettura espressiva presso le Scuole elementari di Padulle (BO) e Tavernelle (BO) Organizzazione e Conduzione di un Percoso di Lettura Espressiva a tema rivolto a tutti gli alunni delle classi delle medie dell Istituto Comprensivo di San Matteo della Decima (BO). Per le classi prime: la favola. Per le classi seconde: il giallo. Per le classi terze: la guerra Organizzazione e Conduzione di un Percorso di Lettura Espressiva rivolto agli alunni delle classi prime e seconde medie dell Istituto Comprensivo di San Giovanni in Persiceto (BO). ( ) 2005 Organizzazione e conduzione per l Istituzione Culturale Paolo Borsellino di Crevalcore (BO) di un Percorso/laboratorio dal titolo Il respiro dell incantatore sui contenuti emotivi del leggere per gli altri (2005). 2005/ Organizzazione e Conduzione di un Percoso di Lettura Espressiva rivolto agli alunni delle classi prime e seconde medie dell Istituto Comprensivo di San Giovanni in Persiceto (BO). - Organizzazione e Conduzione di un Percoso di Lettura Espressiva rivolto agli alunni del secondo ciclo delle scuole elementari e per la prima media dell Istituto Comprensivo Andrea Ferri di Sala Bolognese Per il progetto organizzato dalla Zona bibliotecaria (ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE TERRE D ACQUA) denominato FILI DI PAROLE, nelle quattro serate organizzate dalla Biblioteca di Crevalcore (BO): piccola biblioteca di educazione sentimentale, scelta e proposta di letture in base alla tematica delle serate (Gioia e bellezza; Rabbia e vendetta; Talenti vincenti e perdenti; Passione amorosa). (Febbraio 2006) - Regia della serata di letture al femminile a cura di Cuciparole dal titolo Sapere che un buon libro mi aspetta alla fine di una lunga giornata, illumina di felicità tutto il giorno presso l Istituzione Culturale Paolo Borsellino del Comune di Crevalcore (BO). (Aprile 2006) -

4 - Presentazione del libro Il sorriso del Signor S. di Stefano Morettini Coppi per la Festa del Libro per Centro Civico Lame, Biblioteca Lame, Biblioteca Corticella a Bologna. (Maggio 2006) - Lettura per la serata organizzata per BOé (Bologna Estate): Reading sul fiume per Teatro dei Mignoli insieme all attrice Barbara Baldini. (Agosto 2006) 2006/ Organizzazione e Conduzione di un laboratorio rivolto agli alunni delle classi terze e quarte sulla Lettura espressiva presso le Scuole elementari di Sala Bolognese (BO). ( ) -Organizzazione e conduzione per l Istituzione Culturale Paolo Borsellino di Crevalcore (BO) di un Percorso/laboratorio dal titolo e se non ci saran le api basteranno i sogni sui contenuti emotivi del leggere per gli altri e sulla condivisione dei sogni (Ottobre 2006 Febbraio 2007) (3 edizioni) Lettura di un racconto tratto dal libro Il paese delle amanti giocose di Giuseppe Pederiali durante l incontro con l autore per la Biblioteca di Crevalcore (BO), insieme al gruppo Cuciparole. (Gennaio 2007) - Per il progetto organizzato dalla Zona bibliotecaria (ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE TERRE D ACQUA) denominato FILI DI PAROLE, seconda edizione, nelle tre serate organizzate dalla Biblioteca di Crevalcore (BO): piccola biblioteca di educazione sentimentale, scelta e proposta di letture in base alla tematica delle serate (Ricomincio da me; Desiderio e sogno; Seduzione e abbandono). (Marzo 2007) - Regia della serata di letture al femminile a cura di Cuciparole dal titolo Ingredienti: un pizzico di musica, una manciata d ironia, letture q.b. presso l Istituzione Culturale Paolo Borsellino del Comune di Crevalcore (BO). (Marzo 2007) -Organizzazione e Conduzione del Percorso di Mediazione per la convivialità delle differenze nella società globale rivolto agli alunni delle classi seconde medie dell Istituto Comprensivo di San Giovanni in Persiceto (BO). (Marzo 2007) - Organizzazione per La festa del libro e del lettura lettura di racconti tratti dal libro Il paese delle amanti giocose di Giuseppe Pederiali durante l incontro con l autore per la Biblioteca di Nonantola (MO) insieme all attrice Silvana Viola. (Maggio 2007) -Organizzazione e Conduzione del Percorso di Mediazione per la convivialità delle differenze nella società globale rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie dell Istituto Comprensivo di Sant Agata Bolognese (BO). (Aprile - Maggio 2007)

5 - Organizzazione e Conduzione del Laboratorio L arte della fame (Percorso/Laboratorio sui contenuti emotivi del leggere per gli altri) per l Istituzione Culturale Paolo Borsellino del Comune di Crevalcore (BO). (Settembre 2007) - Organizzazione e Conduzione del Laboratorio non avendo pane e burro tu potrai mangiare me (Percorso/Laboratorio sui contenuti emotivi del leggere per gli altri) per l Istituzione Culturale Paolo Borsellino del Comune di Crevalcore (BO). (Ottobre 2007) Regia di "E allora dopo" serata di lettura a cura del gruppo Cuciparole Sala Alpi-Biblioteca di Crevalcore (BO) in collaborazione con il Gruppo UDI di Crevalcore (7 Marzo) - Per La festa del libro e del lettura partecipazione a " Letture per le vie del paese" per la Biblioteca di Nonantola (MO) insieme alle attrici Silvana Viola, Irene Guadagnini,Chiara Pelliccioni. (Maggio - Organizzazione e Conduzione di Laboratori di Scrittura Creativa, Lettura Espressiva e Espressione Corporea, all'interno di un Week-end dedicato ad adolescenti (14-18) organizzato dall'associazione Solechegioca a Castel d'aiano (BO) (31 maggio- 1 giugno) -Organizzazione e Conduzione del Laboratorio Fine (Percorso/Laboratorio sui contenuti emotivi del leggere per gli altri) per l Istituzione Culturale Paolo Borsellino del Comune di Crevalcore (BO). (Settembre) - Progetto e letture per Visti da vicino: John Fante Breve viaggio nell'opera di un protagonista del '900 americano nell'ambito di "ottobre piovono libri" per la biblioteca di Nonantola (MO) (15 e 22 ottobre) - Regia e letture di Perché? Parole Musica Emozioni per dire di no alla violenza alle donne. Letture a cura di Cuciparole e Fabio Michelini presso l Istituzione Culturale Paolo Borsellino del Comune di Crevalcore (BO). (25 novembre) - Organizzazione e conduzione per dall'associazione Solechegioca di Calderaia di Reno (BO) di un Percorso/laboratorio dal titolo Il respiro dell incantatore sui contenuti emotivi del leggere per gli altri (novembre dicembre) Consulenza artistica allo spettacolo "Mai fer Ledi", regia di Barbara Silvani, organizzato dall'associazione Solechegioca (21 gennaio) San Giovanni in Persiceto (BO). - Partecipazione attoriale nello spettacolo "Una signorina a tocchetti fini fini" di e con l'attrice Barbara Baldini organizzato dall'associazione Solechegioca (14 marzo) Calderara di Reno (BO) - Partecipazione attoriale nello spettacolo "Chicche di riso" di e con l'attrice Barbara Baldini (27 agosto) Bologna.

6 - Comitato Scientifico Organizzativo del Convegno "Relazione, integrazione e benessere" per AUSL di Bologna - Distretto di Bologna (23 ottobre ) Bologna - Oratorio San Filippo Neri. -Organizzazione e Conduzione del Laboratorio Viaggio (Percorso/Laboratorio sui contenuti emotivi del leggere per gli altri) per l Istituzione Culturale Paolo Borsellino del Comune di Crevalcore (BO). (Novembre) Organizzazione e conduzione in collaborazione con Antonella delli Carri (counselor bio-sistemica esperta di tecniche di movimento ed espressione corporea) di un Percorso/laboratorio dal titolo Il corpo emotivo delle parole un percorso di approfondimento personale e di gruppo (Gennaio) -Organizzazione e Conduzione della seconda edizione del Laboratorio Viaggio (Percorso/Laboratorio sui contenuti emotivi del leggere per gli altri) per l Istituzione Culturale Paolo Borsellino del Comune di Crevalcore (Febbraio ). - Organizzazione e conduzione in collaborazione con Alessandra Gruppioni (counselor bio-sistemica esperta di scrittura autobiografica) per dall'associazione Solechegioca di Calderara di Reno (BO) di un Percorso/laboratorio di lettura della scrittura autobiografica dal titolo Intrecci sui contenuti emotivi del leggere per gli altri i propri prodotti scritti (Febbraio) - Organizzazione e conduzione in collaborazione con Laura Neri (danzamovimento terapeuta) per dall'associazione Solechegioca di Calderara di Reno (BO) di un Percorso/laboratorio di lettura in relazione al gesto e al movimento dal titolo Ho il corpo a pezzi e non ho più parole sui contenuti emotivi del leggere per gli altri i propri prodotti scritti (Marzo) - Partecipazione attoriale nello spettacolo "Chicche di riso" di e con l'attrice Barbara Baldini organizzato dall'associazione Solechegioca (26 marzo) Calderara di Reno (BO) - Organizzazione e Conduzione di un laboratorio di Espressione Emotiva attraverso il corpo la lettura e la scrittura rivolto agli alunni della seconda A presso le Scuole medie di Crevalcore dal titolo E lasciatemi divertire per l Associazione Cuori in scena di Crevalcore (BO) e l Istituzione Culturale Paolo Borsellino del Comune di Crevalcore (BO). (febbraio - maggio)

7 Pubblicazioni Gli psicologi del territorio e la lettura Alcuni dati e riflessioni Quaderni di Documentazione e di Ricerca- Istituto di Scienze dell Uomo J. Maritan Rimini (G.Mussoni-S.Botti-F.Michelini). - Assistenti Sociali del territorio e lettura Alcuni dati e riflessioni Quaderni di Documentazione e di Ricerca- Istituto di Scienze dell Uomo J. Maritan Rimini (G.Mussoni-S.Botti-F.Michelini) Gli educatori del territorio e lettura Alcuni dati e riflessioni Quaderni di Documentazione e di Ricerca- Istituto di Scienze dell Uomo J. Maritan Rimini (G.Mussoni-S.Botti-F.Michelini)

Curriculum di Fabio Michelini

Curriculum di Fabio Michelini Curriculum di Fabio Michelini Laureato in Scienze biologiche presso l Università degli Studi di Bologna. Diplomato Attore presso l Accademia D Arte Drammatica Dell Antoniano di Bologna nel 1988. Diplomato

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROSSANA SEMINAROTI Indirizzo VIA TOMMASO SALVINI 8, 40127 BOLOGNA, ITALIA Telefono 051-519666 Cell. +39 3389163132 E-mail rossana.seminaroti@katamail.com

Dettagli

TSSLCA85B60C469Z Conduzione e mediazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Cento

TSSLCA85B60C469Z Conduzione e mediazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Cento F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TASSINARI ALICE Indirizzo VIA ALDO MORO 34 40066 PIEVE DI CENTO (BO) Telefono +39 334/3218268 Codice Fiscale E-mail Nazionalità italiana

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Giulio Claudio Pegorari Corso Felice Cavallotti 23 - Novara 0321-3703589 (ufficio)

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CABASSI CAROLINA Indirizzo VIA CÀ DE BECCHI N. 14 VIANO CAP. 42030 RE Telefono 349-3867591 Fax E-mail cabassicarolina@gmail.com Nazionalità

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giuditta Lughi Indirizzo Via Trieste 108 48014 Castel Bolognese (RA) Telefono 3451353679 Email glughi@hotmail.com

Dettagli

CENTRO L AQUILONE S.r.l. Loc.Toetto 2 Roddi

CENTRO L AQUILONE S.r.l. Loc.Toetto 2 Roddi C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARCONCINI GUIDO Indirizzo VIA MULINO 15 12055 DIANO D' ALBA (CN) ITALIA Telefono 335 6888564 E-mail gmarconcini@alice.it Nazionalità Italiana

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail PAGLIONICO PAOLA STRADA CALVANI 9/1 BARI Tel fax0805022508, cell3314241185

Dettagli

CURRICULUM VITAE Di Morena Garattoni

CURRICULUM VITAE Di Morena Garattoni CURRICULUM VITAE Di Morena Garattoni COGNOME NOME Garattoni Morena DATA DI NASCITA 12/04/1961 LUOGO DI NASCITA Rimini PROV RN RESIDENTE A Bellaria Igea Marina PROV RN CAP 47813 VIA Orazio N. 36/a CODICE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FABIO FILOSOFI Indirizzo VIA SISTO IV, 177 - C.A.P. 00167 ROMA Telefono Cell. 3335749714 E-mail Nazionalità

Dettagli

Dal ad oggi AUSL n.28 Siracusa SER.T Lentini dal 01/12/1994 al 28/02/2001 AUSL n.6 Palermo SER.T Termini Imerese dal 01/03.

Dal ad oggi AUSL n.28 Siracusa SER.T Lentini dal 01/12/1994 al 28/02/2001 AUSL n.6 Palermo SER.T Termini Imerese dal 01/03. In relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art. 21 della Legge 18 giugno 2009 n.69 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOTT.SSA BARBALLO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ZUCCHI CHIARA Nazionalità ITALIANA Data di nascita 03/ /01/1969 Date (da a)

Dettagli

Istituto/i Archivi / Biblioteche. circondati. BO CREVALCORE Biblioteca comunale Biblioteche Compagni di lettura , ,00 8.

Istituto/i Archivi / Biblioteche. circondati. BO CREVALCORE Biblioteca comunale Biblioteche Compagni di lettura , ,00 8. Tipo soggetto richiedente Provincia / Unione / Capofila Istituto/i / Titolo Costo totale Contributo richiesto Contributo assegnato CASTEL SAN PIETRO TERME 16 biblioteche distretto culturale Imolese Giovani

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: LAZ0000007 LAZIO AMBITO 0007 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: COMUNE-SCUOLA PRIMARIA INDIRIZZO EMAIL: vitatiziana@tiscali.it

Dettagli

Servizi integrati per bambini, adolescenti e adulti Coordinatore dell Area Adulti

Servizi integrati per bambini, adolescenti e adulti Coordinatore dell Area Adulti ! F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome BENDINELLI GABRIELE Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità gabriele.bendinelli@gmail.com Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Indirizzo. Telefono 348 XXXXXXXX Fax XXXXXXXXXXXXX

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Indirizzo. Telefono 348 XXXXXXXX Fax  XXXXXXXXXXXXX F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Aggiornato 10/03/2016 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ALICE VIA ARCANGELI 3 40128 BOLOGNA Telefono 348 XXXXXXXX 1029982 Fax E-mail keymar88@gmail.com XXXXXXXXXXXXX

Dettagli

MODELLO DI CURRICULUM VITAE

MODELLO DI CURRICULUM VITAE MODELLO DI CURRICULUM VITAE F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DOMENICALI VALENTINA VIA VILLA CLELIA, 62/E 40026 IMOLA (BO) ITALIA

Dettagli

Aprile MADE IN CHINA San Lazzaro di S. (Bo), ITC Teatro con GEA Centro Diurno ASL 8 Maggio SIAMO UOMINI O CAPORALI?

Aprile MADE IN CHINA San Lazzaro di S. (Bo), ITC Teatro con GEA Centro Diurno ASL 8 Maggio SIAMO UOMINI O CAPORALI? LA NOSTRA STORIA 2016 12 Aprile DIRITTI E LIEVITO DI BIRRA San Lazzaro di S. (Bo), ITC Teatro 14 Maggio SIAMO UOMINI O CAPORALI? Vicchio, Teatro Comunale Giotto 24 Settembre UOMINI O CAPORALI? Bologna,

Dettagli

COMUNE DI CREVALCORE (c_d166) - Codice AOO: AOOCREVA - Reg. nr /2014 del 04/07/2014

COMUNE DI CREVALCORE (c_d166) - Codice AOO: AOOCREVA - Reg. nr /2014 del 04/07/2014 COMUNE DI CREVALCORE (c_d166) - Codice AOO: AOOCREVA - Reg. nr.0019006/2014 del 04/07/2014 INFORMAZIONI PERSONALI Magda Abbati Via Bachelet, 121, 40014 Crevalcore (Italia) 051 983784 (mail personale: magda.abbati@libero.it

Dettagli

PROGETTO D ISTITUTO a. s. 2018/2019. I linguaggi della comunicazione terza edizione 11 circolo Foggia

PROGETTO D ISTITUTO a. s. 2018/2019. I linguaggi della comunicazione terza edizione 11 circolo Foggia PROGETTO D ISTITUTO a. s. 2018/2019 I linguaggi della comunicazione terza edizione 11 circolo Foggia DESCRIZIONE Il progetto I linguaggi della comunicazione ha inteso ampliare l offerta formativa della

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LUCIA PIALLINI Indirizzo CORSO GIUSEPPE GARIBALDI, 207 47121 FORLI` (FC) Telefono 0543/424844 328/9248639

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. C U R R I C U L U M V I TA E di SMANIO SIMONA. Dicembre

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. C U R R I C U L U M V I TA E di SMANIO SIMONA. Dicembre C U R R I C U L U M V I TA E di SMANIO SIMONA Dicembre 2016 INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail SMANIO SIMONA simonasmanio@gmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita 07/03/1980 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

ESPERIENZA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

ESPERIENZA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome NANNI MARIO MARIA Indirizzo (ufficio) VIA DE CASTAGNOLI 1, 40126, BOLOGNA Telefono(ufficio) 05137851 Fax

Dettagli

MAGGIO 2012 ad oggi Servizio Sociale Minori U.O. Inclusione Sociale Assistente Sociale MAGGIO 2003 MAGGIO 2012

MAGGIO 2012 ad oggi Servizio Sociale Minori U.O. Inclusione Sociale Assistente Sociale MAGGIO 2003 MAGGIO 2012 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LODOLINI FEDERICA federica.lodolini@gmail.com Nazionalità Data di nascita italiana 26,ottobre,1977 ESPERIENZA

Dettagli

Progetto Teatro a Scuola. Il Teatro a Scuola PROPOSTE DI ATTIVITA TEATRALI

Progetto Teatro a Scuola. Il Teatro a Scuola PROPOSTE DI ATTIVITA TEATRALI Spett.le Istituto Scolastico Alla cortese attenzione del Dirigente/ degli Insegnanti delle scuole Primarie/ Insegnanti Scuole dell Infanzia/ Insegnanti Scuola Secondaria di Primo Grado Il Teatro a Scuola

Dettagli

Europass Pasquale Critone

Europass Pasquale Critone Europass Pasquale Critone Curriculum vitae di Pasquale Critone - 1 / 10 Via Sicilia, n. 2 85037 Sant Arcangelo (PZ) 0973.611184 339.3840553 pcritone@gmail.com Sesso Maschio Data di nascita 27/09/1950 Nazionalità

Dettagli

ESPERIENZA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

ESPERIENZA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIO MARIA NANNI Telefono 051 37851 E-mail mariomaria.nanni@istruzione.it mariomaria.nanni@istruzioneer.gov.it

Dettagli

TORREANO Silvano. formativa Infermieristica, sede di Aosta (1 anno)

TORREANO Silvano. formativa Infermieristica, sede di Aosta (1 anno) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Anno di nascita 1965 Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore Tipo di impiego

Dettagli

Curriculum DICHIARA. Insegnante di ruolo presso I.C. Parco degli Acquedotti dal 01/09/1986 e tuttora in servizio

Curriculum DICHIARA. Insegnante di ruolo presso I.C. Parco degli Acquedotti dal 01/09/1986 e tuttora in servizio Curriculum La sottoscritta Annamaria Ceccacci nata a Serravalle Scrivia (AL) il 14/09/61, insegnante di scuola primaria a tempo indeterminato nell I.C. Parco degli Acquedotti di Roma plesso Flamina Guidi,

Dettagli

BERTOCCHI MILA VIA G. DONIZETTI N.7 REGGIO EMILIA COMUNE DI REGGIO EMILIA Centro per le Famiglie;

BERTOCCHI MILA VIA G. DONIZETTI N.7 REGGIO EMILIA COMUNE DI REGGIO EMILIA Centro per le Famiglie; F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BERTOCCHI MILA VIA G. DONIZETTI N.7 REGGIO EMILIA Telefono 0522 957432 Fax 0522 951037 E-mail Nazionalità ITALIANA Data di

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ELISABETTA BRANCACCIO elisabetta.brancaccio@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA Dall'anno 1993 a tutt'oggi

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail PAOLA MARIA CRIVELLI Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA (Nov. 2016-a oggi) Ufficio Didattica

Dettagli

Coordinatrice di progetto

Coordinatrice di progetto Date 11/01/2012 22/12/2014 Verificatrice Attività di assistenza tecnica alla Regione Emilia-Romagna nell ambito del supporto alle politiche per la competitività e l occupazione riguardanti il Fondo Sociale

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Italiano F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail TINTONI CHIARA Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Indirizzo Telefono Fax PILOTTO SERENA. Nazionalità.

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Indirizzo Telefono Fax  PILOTTO SERENA. Nazionalità. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail PILOTTO SERENA Nazionalità Data di nascita Pagina 1 - Curriculum vitae di ESPERIENZA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CABASSI ANNA Indirizzo C/O SERVIZIO SOCIALE ASSOCIATO VIA REVERBERI, 1-42019 SCANDIANO REGGIO EMILIA Telefono

Dettagli

Esperienze di CIAI per la scuola

Esperienze di CIAI per la scuola Esperienze di CIAI per la scuola Il tema dell adozione Formazione Quando 2001-2016 Cosa quali necessità, bisogni e risorse porta il bambino adottato nell esperienza scolastica. La scuola che accoglie e

Dettagli

1 /1/2015 a tutt oggi Asp Città di Bologna ASP Irides- Centro per le Famiglie di Bologna

1 /1/2015 a tutt oggi Asp Città di Bologna ASP Irides- Centro per le Famiglie di Bologna F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Chiara Labanti chiara.labanti@oaser.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM FORMATIVO DR. STEFANO BURELLI. Psicologo BRLSFN80A22C573R

C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM FORMATIVO DR. STEFANO BURELLI. Psicologo BRLSFN80A22C573R C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Psicologo Data e luogo di nascita Indirizzo Telefono 0541.728117 DR. STEFANO BURELLI 22/01/1980 CESENA (FC) VIA PENNABILLI 3, 47922 RIMINI (RN) ITALY

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI NOME CARTILLONE CONCETTA NAZIONALITÀ ITALIANA DATA DI NASCITA 8/06/1948 ESPERIENZA LAVORATIVA DATE (DA A) INSEGNANTE

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Valente Antonietta Via Monte Faraone, 5 00141 Roma Telefono 3471360318 Fax E-mail antonietta.valente@aslromah.it Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ANNUITI ELENA VIA DELLA GROTTA 12, FORLI Telefono 3288625894 Fax E-mail elenaannuiti@liberoit Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANNA DRAGHETTI Indirizzo VIA VELA 9 40138 BOLOGNA Telefono 328 0932799 Fax E-mail Draghetti.anna@libero.it

Dettagli

Individuare criteri di osservazione e valutazione condivisi per le competenze chiave di cittadinanza;

Individuare criteri di osservazione e valutazione condivisi per le competenze chiave di cittadinanza; PIANO DI MIGLIORAMENTO 1) Competenze chiave e di cittadinanza Sviluppo delle competenze sociali degli alunni nel curricolo verticale di istituto. Elaborazione di strumenti condivisi di osservazione e valutazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: 05 REGIONE LOMBARDIA POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A061 STORIA DELL'ARTE INDIRIZZO EMAIL: mprevito@hotmail.com COGNOME:

Dettagli

DISPOSITIVO INIZIATIVE DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO RICONOSCIMENTO AI SENSI DELLA DM 90/2003 ANNO SCOLASTICO 2015/16

DISPOSITIVO INIZIATIVE DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO RICONOSCIMENTO AI SENSI DELLA DM 90/2003 ANNO SCOLASTICO 2015/16 Ufficio VII - Ambito territoriale di Forlì-Cesena e Rimini sede provinciale di Forlì-Cesena 1 1a 1 2a 2 2b 3 2c 4 2d 5 2e 6 2f 7 2g 8 2h 9 2i 10 ASSOCIAZIONE CULTURALE CALLIGRAPHIE VIA COM. SORRIVOLI 1538

Dettagli

SCIACCA MICHELA DANIELA VIA MOLISE N 7/A PETROSINO.

SCIACCA MICHELA DANIELA VIA MOLISE N 7/A PETROSINO. INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Nome Indirizzo SCIACCA MICHELA DANIELA VIA MOLISE N 7/A 91020 PETROSINO Telefono 0923/ 986500 CELL. 3473818022 Fax E-mail michelasciacca@live.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O Pag. 1 di 5 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ENRICA PROVASI CIRCONVALLAZIONE SUD 5-46100 MANTOVA Telefono 338 9223254 Fax E-mail enricaprov@yahoo.it Nazionalità Italiana Data di nascita 12 FEBBRAIO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DI CATERINO SILVANA Nazionalità Data di nascita italiana 05/05/1956 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) A.S.

Dettagli

curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRA P ATERNA Data di nascita 28/10/1977 Nazionalità Italiana

curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRA P ATERNA Data di nascita 28/10/1977 Nazionalità Italiana curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRA P ATERNA Data di nascita 28/10/1977 Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Principali mansioni e responsabilità Titolare del corsi Lingua inglese

Dettagli

Progetti di qualificazione della scuola dell'infanzia (attuazione della L.R 26/01) A.F. 2014

Progetti di qualificazione della scuola dell'infanzia (attuazione della L.R 26/01) A.F. 2014 AVVERTENZE Allegato B) Progetti di qualificazione della scuola dell'infanzia (attuazione della L.R 26/01) A.F. 2014 Soggetto capofila - destinatario del contributo Titolo iniziativa Totale assegnato singolo

Dettagli

Consorzio delle frazioni Corti e Acero ONLUS - Campodolcino segreteria e direzione esecutiva

Consorzio delle frazioni Corti e Acero ONLUS - Campodolcino segreteria e direzione esecutiva ! F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GUANELLA ENRICA VIA DON GUANELLA 87, 23021 CAMPODOLCINO (SO) Telefono 392 0350903 Fax E-mail enricaguanella@hotmail.com

Dettagli

CURRICULUM VITAE. NAZIONALITA

CURRICULUM VITAE. NAZIONALITA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI NOME ROSSELLA MIRALDI E MAIL rossella.miraldi@istruzione.it NAZIONALITA ITALIANA DATA DI NASCITA CATANIA, 24/ 10/1971 QUALIFICA DIRIGENTE SCOLASTICO " AREA V " AMMINISTRAZIONE

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI DABIZZI ILARIA VIA ROMA 26/A, 40042, LIZZANO IN BELVEDERE (BOLOGNA) ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI DABIZZI ILARIA VIA ROMA 26/A, 40042, LIZZANO IN BELVEDERE (BOLOGNA) ESPERIENZA LAVORATIVA ! F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DABIZZI ILARIA VIA ROMA 26/A, 40042, LIZZANO IN BELVEDERE (BOLOGNA) Telefono 0535-51305 / 349-6186219 Fax E-mail asema85@libero.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BALZAN ALESSANDRO Indirizzo VIA SANT ANTONIO 1 LISIERA DI BOLZANO VICENTINO - VICENZA Telefono 0444-356151

Dettagli

Dr. EDOARDO BORGHESE. Psicologo Psicoterapeuta CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

Dr. EDOARDO BORGHESE. Psicologo Psicoterapeuta CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dr. EDOARDO BORGHESE Psicologo Psicoterapeuta CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Edoardo Borghese, nato a Roma, il 29/8/1965, residente in Roma Piazza di Novella n. 3-00199 Roma. - Maturità Scientifica - Laureato

Dettagli

TITOLI PROFESSIONALI. Cultore della materia in "Pedagogia Speciale" Membro effettivo della commissione di esami di Pedagogia Speciale

TITOLI PROFESSIONALI. Cultore della materia in Pedagogia Speciale Membro effettivo della commissione di esami di Pedagogia Speciale Curriculum vitae et studiorum e Pubblicazioni di Impellizzeri Salvatore, nato a il 02/02/1961. Le dichiarazioni sono rese sotto la propria responsabilità personale consapevole delle conseguenze penali

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. PER IL CURRICULUM VITAE. Nome

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. PER IL CURRICULUM VITAE. Nome F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo via Crispi 65 33100 Udine, Italia Telefono +39.0432.504765 Fax E-mail luisaschiratti@cssudine.it Nazionalità italiana Pagina

Dettagli

CASA DELLA CULTURA W. A. MOZART IL CENTRO INTERCULTURALE DI TORINO

CASA DELLA CULTURA W. A. MOZART IL CENTRO INTERCULTURALE DI TORINO IL CENTRO INTERCULTURALE DI TORINO Aperto nel 1996 all interno del Settore Spettacolo, Manifestazioni e Formazione Culturale della Città di Torino, è un luogo di confronto, conoscenza, formazione e scambio

Dettagli

Associazione Culturale Fe.Bo. Storia Archeologia e Didattica del Mondo Antico

Associazione Culturale Fe.Bo. Storia Archeologia e Didattica del Mondo Antico Associazione Culturale Archeologica Associazione Culturale Fe.Bo. Storia Archeologia e Didattica del Mondo Antico Luglio 2014 L Associazione Culturale Fe.Bo. Archeologica nasce per iniziativa di un gruppo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 360295242; Maria Luisa Simanella VIA B.MILITELLO, 14, 91022 CASTELVETRANO Fax E-mail mariluis.sim@inwind.it;

Dettagli

Tabella n. 1 - PROGETTI DI VALENZA REGIONALE RELATIVI AD ATTIVITÀ DI SPESA CORRENTE ATTUAZIONE D.G.R. N. 699/2009 CONTRIBUTI PER L ANNO 2010

Tabella n. 1 - PROGETTI DI VALENZA REGIONALE RELATIVI AD ATTIVITÀ DI SPESA CORRENTE ATTUAZIONE D.G.R. N. 699/2009 CONTRIBUTI PER L ANNO 2010 Tabella n. - PROGETTI DI VALENZA REGIONALE RELATIVI AD ATTIVITÀ DI SPESA CORRENTE ATTUAZIONE D.G.R. N. 699/009 CONTRIBUTI PER L ANNO 00 Ritratto degli adolescenti e dei giovani di oggi: fragili e spavaldi?

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome AMICO ERNESTO MARIA Indirizzo VIA DELLA RESISTENZA 29/M I-41014 CASTELVETRO DI MODENA (MO) Telefono 328 4924705

Dettagli

Laura Barnabè. Curriculum Vitae Laura Barnabè

Laura Barnabè. Curriculum Vitae Laura Barnabè Curriculum Vitae Laura Barnabè INFORMAZIONI PERSONALI Laura Barnabè ESPERIENZA PROFESSIONALE Dal 21/11/1990 ad oggi A seguito di nomina in ruolo nella qualifica di collaboratore amministrativo area economico/finanziaria

Dettagli

STORICO INCONTRI FORMATIVI FIM e APMM, EVENTI, PUBBLICAZIONI

STORICO INCONTRI FORMATIVI FIM e APMM, EVENTI, PUBBLICAZIONI Dal 2009 al 2016 STORICO INCONTRI FORMATIVI FIM e APMM, EVENTI, PUBBLICAZIONI 2009 Gennaio 2009 Convegno Sinfonia nel mondo La fenomenologia nella musicoterapia umanistica - Padova - Palazzo Bo - Sala

Dettagli

F ORMATO EUROPEO LUCILLA MUSATTI PER IL CURRICULUM VITAE. Pagina 1 - Curriculum vitae di [ COGNOME, gnome ]

F ORMATO EUROPEO LUCILLA MUSATTI PER IL CURRICULUM VITAE.   Pagina 1 - Curriculum vitae di [ COGNOME, gnome ] F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE LUCILLA MUSATTI Pagina 1 - Curriculum vitae di ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 2016 - - - In pensione 2008-2016 Insegnante di ruolo presso la Scuola Primaria

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI SAMORI MIRKO

INFORMAZIONI PERSONALI SAMORI MIRKO FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SAMORI MIRKO Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Dal 2001 al 2002 Nome e indirizzo

Dettagli

RAFFAELLA BASEZZI VIA G.B. RAMPINELLI, BERGAMO. 24 maggio BERGAMO. Gennaio 2016 ad oggi

RAFFAELLA BASEZZI VIA G.B. RAMPINELLI, BERGAMO. 24 maggio BERGAMO. Gennaio 2016 ad oggi F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo RAFFAELLA BASEZZI VIA G.B. RAMPINELLI, 10 24126 BERGAMO Telefono 347 1631599 Fax E-mail laraffo@fastwebnet.it Nazionalità

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Impossibile visualizzare l'immagine. La memoria del computer potrebbe essere insufficiente per aprire l'immagine oppure l'immagine potrebbe essere danneggiata. Riavviare il computer e aprire di nuovo il

Dettagli

RadioTelevisivo votazione di 110/110 e LODE. Scuola Holden Corso dante, 118 Torino Scrittura creativa. Rai viale Mazzini, Roma.

RadioTelevisivo votazione di 110/110 e LODE. Scuola Holden Corso dante, 118 Torino Scrittura creativa. Rai viale Mazzini, Roma. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E ISTRUZIONE E FORMAZIONE Date (da Ottobre 1997 a Febbraio 2003) Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Principali materie

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail CHIANESE MARIA ROTONDA Marisachianese@virgilioit Nazionalità Italiana Data

Dettagli

Dal 1 giugno 2015 ad oggi:

Dal 1 giugno 2015 ad oggi: CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Lavino, 52 Monte San Pietro 40050 BOLOGNA Telefono 3383265973 E-mail antonella.gandolfi@libero.it Nazionalità Italiana Data di

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. CAROLLO Rosa ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. CAROLLO Rosa ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAROLLO Rosa ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore Tipo di impiego - 01

Dettagli

AREA RUOLO DOCENTI PROGETTUALITÀ e SERVIZI

AREA RUOLO DOCENTI PROGETTUALITÀ e SERVIZI AREA RUOLO DOCENTI PROGETTUALITÀ e SERVIZI Piano Triennale dell'offerta Formativa PTOF ins. Anna Baldini ins. Elisa Bragaglia ins. Maria Giuseppina Dottore ins. Giorgia Guarino prof.ssa Marzia Marchesini

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: Toscana 07 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: Posto comune scuola primaria INDIRIZZO EMAIL: annamariaullucci@virgilio.it

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali Cognome Nome Marconi Daniele Via Parisio, 31/ Bologna

Curriculum Vitae. Informazioni personali Cognome Nome Marconi Daniele Via Parisio, 31/ Bologna Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome Nome Marconi Daniele Indirizzo Via Parisio, 31/2-40137 Bologna Indirizzo studio Via L. Alberti, 76-40139 Bologna Telefono 051-5877698 Fax 051-5879454 E-mail

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: ABRUZZO AMBITO 0010 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: SOST. MINORATI PSICOFISICI SCUOLA PRIMARIA INDIRIZZO EMAIL: INDIRIZZO:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax / E-mail Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date: dall A.A.2007/2008

Dettagli

CURRICULUM VITAE F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Indirizzo Telefono

CURRICULUM VITAE F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Indirizzo Telefono CURRICULUM VITAE F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail VIGNOLI MIRKO Nazionalità Italiana Data di nascita 26.04.1975

Dettagli

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Direzione

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Direzione ALLEGATO 1 DINAMICHE DELLA MENTE E DEL COMPORTAMENTO Accademia Europea C.R.S.-I.D.E.A. ; PALESTRA PER GLI INSEGNANTI. ALLENARE LA VOCE, IL RESPIRO E IL MOVIMENTO PER LA GESTIONE DELLA CLASSE. Arche Associazione

Dettagli

Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome e cognome: Daniela Silenzi. Data di nascita: 22/01/1979

Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome e cognome: Daniela Silenzi. Data di nascita: 22/01/1979 Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome: Daniela Silenzi Data di nascita: 22/01/1979 Luogo: Porto San Giorgio (Fm) Nazionalità: Italiana Indirizzo di residenza: Via Cortonese 9, 06123 Perugia

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALBERTO GIORGETTI Indirizzo 39, VIA BUOZZI TREMOLETO 56043 CRESPINA-LORENZANA (PI) Telefono 3456833491 Fax E-mail vecchiopera@alice.it

Dettagli

Fate clic per aggiungere testo

Fate clic per aggiungere testo Fate clic per aggiungere testo Progetto W l amore Il Progetto W L'AMORE è un progetto di educazione socioaffettiva e sessuale innovativo: - è rivolto ai preadolescenti delle classi terze delle scuole secondarie

Dettagli

Dottorato di Ricerca in "Scienze della Formazione e Psicologia"

Dottorato di Ricerca in Scienze della Formazione e Psicologia Dottorato di Ricerca in "Scienze della Formazione e Psicologia" Ciclo XXXIII Coordinatrice del Dottorato Prof.ssa Simonetta Ulivieri Dottoranda: Farnaz Farahi Sarabi Anno di Dottorato: 2017/18 Tutor: Prof.

Dettagli

da 1 settembre 2010 a 30 giugno 2014 Ass. Cult. Il Passaggio Segreto Via Paolo Buzzi 191 Roma

da 1 settembre 2010 a 30 giugno 2014 Ass. Cult. Il Passaggio Segreto Via Paolo Buzzi 191 Roma F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FORTE ALESSANDRA Indirizzo VIA BYRON 43/B 00143 ROMA ITALY Telefono 328 3166272 Fax E-mail Nazionalità forte.alessandra@libero.it italiana

Dettagli

Sesso Data di nascita Nazionalità. Docente a tempo indeterminato su scuola paritaria

Sesso Data di nascita Nazionalità. Docente a tempo indeterminato su scuola paritaria Curriculum Vitae Sara Ciancabilla INFORMAZIONI PERSONALI Sara Ciancabilla Sesso Data di nascita Nazionalità OCCUPAZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE TITOLO DI STUDIO Docente di scuola dell infanzia su posto

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Nazionalità Italiana Data di nascita 03/09/1972 ESPERIENZA LAVORATIVA

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Nazionalità Italiana Data di nascita 03/09/1972 ESPERIENZA LAVORATIVA FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Nazionalità Italiana Data di nascita 03/09/1972 Crema (CR) - Italia ESPERIENZA LAVORATIVA Dal 1 luglio 1998 e tuttora in corso

Dettagli

Tempo indeterminato. docente di Musica

Tempo indeterminato. docente di Musica Italiano F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BELTRAMI ANNA MARIA ESPERIENZA LAVORATIVA DAL 1-09-2010 AL 31-08-2016 Cooperativa Educativa Aurora-Bachelet

Dettagli

Area dell'accoglienza e dell'inclusione

Area dell'accoglienza e dell'inclusione Durante la mia esperienza di insegnante nelle scuole del catanese ho, invece, approfondito ed utilizzato la flipped classroom, dove la lezione diventa compito a casa dove viene fatto largo ad uso di video

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANIA DONDA Indirizzo 27, LOCALITÀ TRE ACQUE,57037,PORTOFERRAIO (LI), ITALIA Telefono 3209273807-0565963018 Fax 0565963018 E-mail

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome CODICE FISCALE PIERALISI Giovanni PRLGNN38H10I436C Indirizzo Via Corrado Ricci,29 RAVENNA 48121 Telefono 0544215963 Fax 02700433963

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROMANA RAPINI Indirizzo VIGNOLA (MO) P.ZZA CARDUCCI, 3 Telefono 3299052556-059777712 Fax 059777701 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LUCCHI PAOLA VIA G. GALILEI N. 4/G SANT ANGELO IN LIZZOLA (PU) Telefono 0721/472151-3338500989

Dettagli

VERBALE COMITATO ANNO SCOLASTICO Anno 2017/2018

VERBALE COMITATO ANNO SCOLASTICO Anno 2017/2018 VERBALE COMITATO ANNO SCOLASTICO Anno 2017/2018 L impegno del Comitato Genitori I. C. Gozzano, anche quest anno, si è concretizzato nella promozione di attività volte agli alunni e alle loro famiglie realizzando

Dettagli

-Dal 1990 servizio di precariato presso Scuole statali elementari e materne;

-Dal 1990 servizio di precariato presso Scuole statali elementari e materne; CURRICULUM VITAE insegnante Rizzo Graziella Anzianità di servizio: -Dal 1990 servizio di precariato presso Scuole statali elementari e materne; -Dal 2001 servizio a tempo indeterminato nella Scuola Elementare

Dettagli

PRIC REGISTRO PROTOCOLLO /02/ C.24 - E

PRIC REGISTRO PROTOCOLLO /02/ C.24 - E PRIC819001 - REGISTRO PROTOCOLLO - 0000917-11/02/2017 - C.24 - E Breve Curriculum ROBERTA AVANZINI Musicoterapeuta Pedagogista Musicale Via Paradigna 9 43122 Parma Cell 347-5425341 avanzinirob@hotmail.com

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Maria Teresa Leone. Titoli di studio: Abilitazione Magistrale

CURRICULUM VITAE. Maria Teresa Leone. Titoli di studio: Abilitazione Magistrale CURRICULUM VITAE Maria Teresa Leone Titoli di studio: Abilitazione Magistrale Insegnante Scuola Primaria in ruolo dal 1992 al 2007 presso Istituto Comprensivo Massarosa 2 Dal 2007 in servizio presso Direzione

Dettagli

Informazioni personali. Anfossi Valeria. Esperienza lavorativa. Nome. Telefono. Fax. . Data di nascita

Informazioni personali. Anfossi Valeria. Esperienza lavorativa. Nome. Telefono. Fax.  . Data di nascita F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Anfossi Valeria Telefono Fax E-mail Nazionalità italiana Data di nascita Esperienza lavorativa Dal 1991 Pedagogista

Dettagli

A.U.S.L. RIMINI REGIONE EMILIA ROMAGNA Via Coriano n RIMINI.

A.U.S.L. RIMINI REGIONE EMILIA ROMAGNA Via Coriano n RIMINI. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail BETTI PIER PAOLO Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da

Dettagli