Comune di Cividale del Friuli Udine - Friuli Venezia Giulia - Italia. Palio di San Donato 24, 25, 26 agosto 2012 PROGRAMMA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comune di Cividale del Friuli Udine - Friuli Venezia Giulia - Italia. Palio di San Donato 24, 25, 26 agosto 2012 PROGRAMMA"

Transcript

1 Comune di Cividale del Friuli Udine - Friuli Venezia Giulia - Italia Palio di San Donato 24, 25, 26 agosto 2012 PROGRAMMA Venerdì 24 agosto 2012 Dal vespro a notte fonda Ore 19 - Le taverne accolgono i forestieri mentre le vie e le piazze si illuminano di colore e si animano di festa con cortei, animazioni, giocolieri, musici, menestrelli e sputafuoco. Ore Foro Giulio Cesare. La corte dei miracoli, arte di strada con i Retroscena. Ore Accoglienza del Palio di San Donato nel Duomo di Santa Maria Assunta e benedizione della Città: dalla chiesa di San Pietro esce scortato da tamburi e armigeri e accompagnato da cortei di nobili e popolani attraversa i borghi aprendo ufficialmente il torneo cittadino. Ore Piazza Paolo Diacono: Fuoco danza con me, a cura della Compagnia della Tartaruga. Ore 22 - Chiesa di Santa Maria dei Battuti Non nobis, Domine Templari : inaugurazione della mostra didattica divulgativa con esecuzione di canti templari del coro del Cai Renzo Basaldella di Cividale del Friuli. Ore Piazza Duomo - Spettacolo dei Tamburi di Guerra di Cividale. Ore Paolo Diacono Io, solo (Il Leviatano) : arte di strada con i Ratatuie. Ore 23 - Piazza San Francesco Vagus in Fabula : musica medievale con i Vagus Animis.

2 Sabato 25 agosto 2012 Mattina Ore VI Torneo Comandante Mark, a cura del Gruppo Storico Forojuliense : gara internazionale itinerante di tiro d arco storico e balestra nelle poste di Giardino Costantini (Borgo Duomo), Giardino Pelizzo (Borgo San Pietro), Castello Canussio (Borgo San Domenico), Convitto Nazionale Paolo Diacono (Borgo di Ponte), al secondo arco (Borgo Brossana); alle 15 premiazione nella sala del Consiglio del Municipio. Ore 10.30/12 - Scopri il Tempietto Longobardo : laboratorio per ragazzi (5 euro + ingresso), a cura di Chiara Magrini e Lisa Zenarolla, in collaborazione col Museo Archeologico Nazionale; prenotazione obbligatoria entro il 24 agosto (info ). Ore Parco del Convitto nazionale Paolo Diacono Primo torneo nazionale di giostra a cavallo Città di Cividale, a cura dell Associazione Studium de Cividatum. È la prima manche del torneo nazionale dell Italian Jousting Team : si affrontano alla lizza i cavalieri provenienti dalle migliori scuole d Italia nel primo torneo storico a cavallo del Nord-Est. Ore Lungo le vie della città Dame a cavallo a cura del Gruppo Storico Boiani. Ore 11 - Chiostro del complesso di San Francesco inaugurazione mostra Trama e ordito. Filare, tessere, tingere nel 1300 : percorso nell arte dei tessuti del medioevo a cura dell Associazione Popolani Gruppo di Rievocazione Storica di Cividale. Dalla tarda mattinata le taverne offrono agli avventori prelibatezze medievali accompagnate da bevande e infusi aromatizzati, mentre le voci dei mercanti attirano i visitatori verso i ricchi e colorati banchi dei mercatini medievali dislocati lungo le piazze della città. Pomeriggio Ore fino a notte fonda - Spettacoli nelle vie e nelle piazze cittadine: giullari, giocolieri, tamburi, musici, cavalieri nella libera e giocosa follia di un giorno di festa. Le Dame a cavallo, a cura del Gruppo Storico Boiani, lungo le vie della città, riaprono le animazioni. Ore Piazza Duomo. Gara di tiro con l arco, a cura del Gruppo Storico Forojuliense : la cronaca della gara sarà intervallata da brevi cenni storici sull arte del tiro con l arco e balestra; la gara è valida per l assegnazione del Palio di San Donato. Ore Arriva il Corteo patriarcale in piazza Duomo: nobili e cavalieri, armigeri e popolani accompagnano i campioni dei borghi che si contenderanno il Palio. Ore Lungo le vie della Città Ducale, gara di corsa campestre a staffetta Trofeo dei borghi di Cividale, a cura dell Acli Cividale: è un avvincente rievocazione della tradizionale staffetta tra fanciulli e campioni di ogni borgo. La gara è valida per l assegnazione del Palio di San Donato. Alle premiazioni della corsa in piazza Duomo. Ore Parco del Convitto nazionale Paolo Diacono. Giochi equestri a cura dell Associazione Studium de Cividatum : dimostrazione di bravura e giochi a cavallo (saracino, anelli, ecc.).

3 Ore Parco del Convitto nazionale Paolo Diacono. Primo torneo nazionale di giostra a cavallo Città di Cividale, a cura dell Associazione Studium de Cividatum. Finale del torneo nazionale dell Italian Jousting Team : si affrontano alla lizza i cavalieri provenienti dalle migliori scuole d Italia nel primo torneo storico a cavallo del Nord-Est. A seguire proclamazione del vincitore e premiazioni. Sera Ore 20 - Piazza San Francesco. Dimostrazione didattica sull uso delle Armi medioevali a cura della Compagnia de' Malipiero. Ore Foro Giulio Cesare Le storie di Tornello da Rabatta, giullarata con i Gallistriones. Ore 21 - Piazza Paolo Diacono. Storie cupe e fiamme libere, a cura della Compagnia della Tartaruga. Ore 22 - Piazza Duomo. Musica officinalis in concerto Rosa bianca e vermiglia : musica antica della penisola italiana. Ore Piazza San Francesco Fuoco tra i sassi : arte di strada con gli Amici di Lucifero. Ore 23 - Piazza Duomo Rullate di battaglia, con i Tamburi di Guerra di Cividale. Domenica 26 agosto 2012 Mattina Ore nel Duomo di Santa Maria Assunta Santa Messa solenne in onore di San Donato patrono della Città. Per l occasione nella Chiesa è esposto il busto reliquiario del Santo, opera di oreficeria del XIV secolo. Alle dal Duomo onori al Palio di San Donato e corteo solenne per le vie della Città. Dalla tarda mattinata taverne e mercatini medievali aperti. Pomeriggio Ore e fino a notte fonda - Spettacoli nelle vie e nelle piazze cittadine: giullari, giocolieri, tamburi, musici, cavalieri nella libera e giocosa follia di un giorno di festa. Le Dame a cavallo, a cura del Gruppo Storico Boiani, lungo le vie della città, riaprono le animazioni. Ore 17/18 A tavola in una casa medioevale a Cividale : laboratorio per ragazzi (costo 4 euro) a cura di Chiara Magrini e Lisa Zenarolla, in collaborazione col Museo Archeologico Nazionale. Prenotazione obbligatoria entro il 25 agosto (cell ; ). Ore 17 - Piazza Paolo Diacono. Oste tergestina : truppe militari in formazione, a cura della Compagnia de Tergeste.

4 Ore Piazza Duomo Gara di tiro con la balestra a cura del Gruppo Storico Forojuliense ; la gara è valida per l assegnazione del Palio di San Donato. La cronaca della gara sarà intervallata da brevi cenni storici sull arte del tiro con l arco e la balestra. Ore Piazza Paolo Diacono Fate, draghi, guerrieri, favole per grandi e piccini; e Piccole danze medioevali, a cura della Compagnia della Tartaruga. Ore 19 - Piazza Duomo Tenzone della Celata a cura del Gruppo Storico Forojuliense : gara di tiro con l arco e la balestra. Sfida tra i campioni dei borghi che si contenderanno, col sostegno dei rumorosi e coloratissimi borghigiani, l ambito premio. Sera Ore Piazza Duomo. Premiazioni e consegna del Palio di San Donato al Borgo vincitore nelle gare di corsa pedestre e di tiro con l arco e la balestra. Il Palio verrà esposto per un anno nella chiesa del Borgo vincitore delle gare. Ore 21- Piazza Paolo Diacono Intermezzo di un povero diavolo, a cura della Compagnia della Tartaruga. Ore Piazza San Francesco Danze magiche : un percorso magico dalla corte dei nobili all antro dei demoni a cura dei Danzar Gioioso. Ore 22 - Piazza Duomo. Spettacolo del Teatro dei Venti : Draaago con maschere giganti, macchine teatrali, cavalli rachitici, trampoli, bastoni infuocati, sputafuoco e il drago. Ore Foro Giulio Cesare Ecco la primavera, musica antica con i Finis Terrae. Ore Suoni e colori dei fiori di fuoco : dal Belvedere sul fiume Natisone le frecce incediarie, a cura del Gruppo Storico Forojuliense, daranno inizio allo spettacolo pirotecnico. Nelle tre giornate del Palio Canti Canti Templari nelle chiese dei Borghi a cura del coro del Cai Renzo Basaldella di Cividale del Friuli. Il coro si esibisce: - Chiesa di San Martino, Borgo di Ponte, venerdì, ore 22.

5 - Chiesa di Santa Maria di Corte, Borgo Duomo, sabato, ore Chiesa di San Silvestro, Borgo San Domenico, sabato, ore Chiesa di San Pietro, Borgo San Pietro, domenica, ore Chiesa di San Biagio, Borgo Brossana, domenica, ore 21. Laboratori Con l asino, come un tempo : laboratorio itinerante in piazza Paolo Diacono. Orari: sabato e domenica 10, 12, 17 e 21.30, su prenotazione ( ). Impariamo a tirar d ascia francisca e danese : dimostrazioni e coinvolgimento del pubblico per apprendere l arte e la pratica del lancio delle asce da guerra medievali, a cura dell associazione Popolani gruppo di rievocazione storica di Cividale - Sezione Compagnia Storica Ascianti. Terrazzo a verde del complesso di San Francesco. Orari: sabato 10/18 - domenica 10/16. Laboratori didattici per bambini : bandiere, piume, stemmi, scudi, lumi, lumicini, giocoleria, danze e giochi medievali, a cura della Compagnia della Tartaruga. Piazza Paolo Diacono. Orari: sabato 10.30/ / domenica 10.30/ /17. Tiro con l arco e balestra e altri giochi medievali per grandi e piccini a cura del Gruppo Storico Canussio. Giardino del Castello Canussio. Orari: sabato dalle 15; domenica dalle 10. Torneo di cornhole : gioco medievale per grandi e piccini. Riva del pozzo di Callisto. Orari: sabato 17/22. Mostre Trama e Ordito. Filare, tessere e tingere nel 1300 : percorso nell arte dei tessuti nel medioevo, a cura dell associazione Popolani gruppo di rievocazione storica di Cividale. Chiostro del complesso di San Francesco. Ingresso gratuito. Orari: venerdì 18/22 - sabato e domenica 9/22. Mostra fotografica Dietro le quinte con opere di R. Deganello e M. Guatto, a cura dell associazione Popolani gruppo di rievocazione storica di Cividale. Sala degli Arch, Chiostro del complesso di San Francesco. Ingresso gratuito. Orari: venerdì 18/22 - sabato e domenica 9/22. La vita medievale nel Castello di Zuccola : percorso tra immagini, oggetti, ricostruzioni nella vita quotidiana del castello a cura del Gruppo Storico Canussio in collaborazione col Museo Archeologico di Attimis. Palazzo de Portis. Orari: sabato e domenica 10/18. L età dell arco, percorso storico didattico attraverso l evoluzione, l archeologia e la storia di questa importante arma da guerra, a cura del Gruppo Sagittae Liquentiae, del Gruppo Storico Forojuliense e del Gruppo Storico Canussio. Palazzo de Portis. Orari: sabato e domenica 10/18. Mostra didattica divulgativa Non nobis, Domine.. Templari, a cura dell Amministrazione comunale, nella chiesa di Santa Maria dei Battuti. Ingresso gratuito. Orario: sabato e domenica dalle 9/23. Allestimenti

6 Arti, mestieri e ricostruzione di una taberna a cura dell Associazione per lo Sviluppo degli Studi Storici e Artistici di Cividale in località Borgo di Ponte, sagrato della chiesa di San Martino. Campo militare con esposizione di rapaci, duelli con armi antiche della Nova Compagnia Vis Ferri, musiche dei Clamor et Gaudium, giochi e animazioni per bambini dell Associazione Storico Culturale Nobiltà Feudale e animazioni dei cavalieri a cura dell Associazione Studium de Cividatum. Convitto nazionale Paolo Diacono. La Zecca patriarcale conierà per l occasione una serie di monete in oro, argento e rame in località Borgo di Ponte. Il Campo delle compagnie d armi e Il lazzaretto al Belvedere, sul Natisone. La nobiltà feudale con il suo commensale e i relativi abiti d epoca nel Monastero di Santa Maria in Valle, Sala del Parlatoio. Cividale nel Trecento : il villaggio dei popolani presso il complesso di San Francesco. Il Giullambro in Borgo San Pietro, Clamor et Gaudium in Borgo Duomo, sabato e domenica. Ambientazioni animate medievali nei borghi cittadini. Cibi e bevande medievali lungo le vie e le piazze dei Borghi della Città. Durante la manifestazione la città sarà percorsa dalla waita cittadina. Musei cittadini aperti Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli Museo Cristiano e del Tesoro del Duomo Monastero di Santa Maria in Valle e annesso Tempietto Longobardo Informazioni Cerca Palio di San Donato tra gli eventi di Facebook mail: turismo@cividale.net Informacittà Ufficio Turismo Servizi extra parcheggio e corse notturne del treno (corse Cividale-Udine)

Venerdì 23 Agosto 2013

Venerdì 23 Agosto 2013 Programma PALIO DI SAN DONATO 2013 dal Vespro a notte fonda Venerdì 23 Agosto 2013 Dalle 19.00 le TAVERNE accolgono i forestieri mentre le vie e le piazze si illuminano di colore e si animano di festa

Dettagli

Palio di San Donato - XIX edizione

Palio di San Donato - XIX edizione Cividale del Friuli 24-25 - 26 Agosto Giullari, giocolieri, musici e cavalieri vi aspettano il 24, 25 e 26 agosto 2018 a Cividale del Friuli nella libera e giocosa follia di tre giorni di festa PALIO DI

Dettagli

Ferie Medievali Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis Torneo di Duello Medioevale Storico e Scenico

Ferie Medievali Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis Torneo di Duello Medioevale Storico e Scenico Ferie Medievali 2015 21 Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis Torneo di Duello Medioevale Storico e Scenico 30-31 Maggio 5-6-7 Giugno Sabato 30 Maggio 2015 Ore 20,00 Campo d armi Oratorio Convivio

Dettagli

GIOSTRA DEL MONACO 2014

GIOSTRA DEL MONACO 2014 GIOSTRA DEL MONACO 2014 X edizione dal 22 al 31 agosto APERTURA: TUTTI I GIORNI DALLE ORE 18.30 SABATO E DOMENICA DALLE ORE 10 CAMPO MEDIEVALE, BANCO DEL CAMBIO, STRADA DEI MERCANTI PASSEGGIATE CON I PONY

Dettagli

30-31 Maggio 6-7 Giugno 2015. Acque minerali Bibite Birre italiane ed estere con installazioni impianti spina

30-31 Maggio 6-7 Giugno 2015. Acque minerali Bibite Birre italiane ed estere con installazioni impianti spina essetiart.it INGRESSO LIBERO 30-31 Maggio 6-7 Giugno 2015 Acque minerali Bibite Birre italiane ed estere con installazioni impianti spina Via Livornese, 411 Lastra a Signa (FI) T. 055 8724314 T. & F. 055

Dettagli

26-27 MAGGIO 2-3 GIUGNO 2018

26-27 MAGGIO 2-3 GIUGNO 2018 INGRESSO LIBERO PIATTI TIPICI MEDIEVALI, MERCANTI, ARTIGIANI, MUSICI, GIOCOLIERI E MOLTO ALTRO... 26-27 MAGGIO 2-3 GIUGNO 2018 grafica: essetiart.it foto: A. Fibbi stampa: MAVI editore LOCALITÀ: MALMANTILE

Dettagli

27-28 MAGGIO GIUGNO 2017

27-28 MAGGIO GIUGNO 2017 27-28 MAGGIO 2-3-4 GIUGNO 2017 PIATTI TIPICI MEDIEVALI, MERCANTI, ARTIGIANI, MUSICI, GIOCOLIERI E MOLTO ALTRO... INGRESSO LIBERO foto: F. Capaccioli grafica: essetiart.it LOCALITÀ: MALMANTILE LASTRA A

Dettagli

24/25/26 Agosto 2018 Cividale del Friuli

24/25/26 Agosto 2018 Cividale del Friuli 24/25/26 Agosto 2018 Cividale del Friuli PROGRAMMA GENERALE 2018 piazza duomo Venerdì 24 / 08 dalle 18.30 Le TAVERNE accolgono i forestieri mentre le vie e le piazze si illuminano di colore e si animano

Dettagli

Ferie Medievali Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis torneo di combattimento medioevale

Ferie Medievali Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis torneo di combattimento medioevale Ferie Medievali 2015 21 Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis torneo di combattimento medioevale 30-31 Maggio 5-6-7 Giugno Sabato 30 Maggio 2015 Ore 20,00 Campo d armi Oratorio Convivio Medioevale

Dettagli

26 a Festa Medioevale Malmantile

26 a Festa Medioevale Malmantile 26 a Festa Medioevale Malmantile PIATTI TIPICI MEDIEVALI, MERCANTI, ARTIGIANI, MUSICI, GIOCOLIERI E MOLTO ALTRO... 25-26 MAGGIO 1-2 GIUGNO 2019 Ingresso Libero grafica: essetiart.it illusrazzione: Ovotondo

Dettagli

23/24/25 Agosto 2019 Cividale del Friuli

23/24/25 Agosto 2019 Cividale del Friuli 23/24/25 Agosto 2019 Cividale del Friuli PROGRAMMA GENERALE 2019 piazza duomo Venerdì 23 / 08 Dalle 18.30 Le TAVERNE accolgono i forestieri mentre le vie e le piazze si illuminano di colore e si animano

Dettagli

Programma. 48 a Ottava de Santo Egidio

Programma. 48 a Ottava de Santo Egidio Programma 48 a Ottava de Santo Egidio 31 agosto - 8 settembre 2019 Sabato 31 Agosto Ore 10:00 - Pedalata delle Sette Contrade Ciclopedalata non agonistica in MTB Partenza ed arrivo in Ore 17:00 - Proiezione

Dettagli

Città di Como 31 EDIZIONE DEL PALIO DEL BARADELLO PROGRAMMA EDIZIONE Agosto 18 Settembre

Città di Como 31 EDIZIONE DEL PALIO DEL BARADELLO PROGRAMMA EDIZIONE Agosto 18 Settembre 31 EDIZIONE DEL PALIO DEL BARADELLO PROGRAMMA 2011 EDIZIONE 2011 30 Agosto 18 Settembre 28 AGOSTO DOMENICA FESTA DEL BORGO DI BRIENNO ORE 15:30 ritrovo. a Brienno ORE 16:00 inizio sfilata per le strade

Dettagli

PROGRAMMA DELLA FERIE DELLE MESSI GIUGNO 2018 San Gimignano

PROGRAMMA DELLA FERIE DELLE MESSI GIUGNO 2018 San Gimignano Piazza del Duomo, 1-53037 San Gimignano (SI) Tel: 0577 940008 Fax 0577 940903 info@cavalieridisantafina.it - www.cavalieridisantafina.it Partita IVA n. 00844620526 PROGRAMMA DELLA FERIE DELLE MESSI 15-16-17

Dettagli

LUDI SI SAN BARTOLOMEO PRO LOCO FORMIGINE

LUDI SI SAN BARTOLOMEO PRO LOCO FORMIGINE LUDI SI SAN BARTOLOMEO PRO LOCO FORMIGINE Domenica 20 Agosto 2017 Ore 9,00: APERTURA MERCATINI E ANIMAZIONE ITINERANTE PER LE VIE DEL PAESE - Centro Storico Ore 10,00: APERTURA LOCANDA DELLO GNOCCO - Incrocio

Dettagli

XIV edizione delle Giornate medievali a Brindisi di Montagna

XIV edizione delle Giornate medievali a Brindisi di Montagna XIV edizione delle Giornate medievali a Brindisi di Montagna Al via la XIV edizione di Giornate Medioevali, la manifestazione culturale organizzata dal Comune di Brindisi Montagna e pro loco con il patrocinio

Dettagli

28-29 Maggio 4-5 Giugno 2016

28-29 Maggio 4-5 Giugno 2016 28-29 Maggio 4-5 Giugno 2016 PIATTI TIPICI MEDIEVALI, MERCANTI, ARTIGIANI, MUSICI, GIOCOLIERI E MOLTO ALTRO... GRAFICA: essetiart.it STAMPA E PUBBLICITà: Studio Mavi editore INGRESSO LIBERO LOCALITà MALMANTILE

Dettagli

Programma della manifestazione

Programma della manifestazione Tempus est Jocundum 4-5 - 6-7 Agosto 2016 Centro Storico Gemona del Friuli Programma della manifestazione Giovedì 04 agosto 2016 Ore 19.00 apertura taverne Ore 21.00 CORTEO STORICO, partirà da Via Cavour

Dettagli

VENERDI 21 MAGGIO 16 FESTE MEDIEVALI INAUGURAZIONE DELLA FESTA

VENERDI 21 MAGGIO 16 FESTE MEDIEVALI INAUGURAZIONE DELLA FESTA LUNEDI 17 MARTEDI 18 MAGGIO ORARI LUOGO 16 Palio di bocce fra i Comuni matildici fasi eliminatorie Gara di bocce in costume medievale organizzato da Bocciofila Rinascita Montecavolo di Quattro Castella

Dettagli

N 131 del 14/08/2003 OGGETTO: Manifestazione «Volterra A.D.1398». Determinazioni.

N 131 del 14/08/2003 OGGETTO: Manifestazione «Volterra A.D.1398». Determinazioni. N 131 del 14/08/2003 OGGETTO: Manifestazione «Volterra A.D.1398». Determinazioni. L anno Duemilatre, addì 14 del mese di Agosto, alle ore 11.00, nel palazzo comunale si è riunita la Giunta Comunale. Sono

Dettagli

PROGRAMMA GIOSTRA DELL ARME 2014

PROGRAMMA GIOSTRA DELL ARME 2014 PROGRAMMA GIOSTRA DELL ARME 2014 SABATO 27 SETTEMBRE Imbandieramento della città con i vessilli rionali Ore 17,30 Piazza San Francesco e per le vie del centro BANNO DELL ANNUNTIO, Lettura del bando ed

Dettagli

04 Ottobre, giovedì. 05 Ottobre, venerdì. Programma tipo (per quello aggiornato vi preghiamo contattarci)

04 Ottobre, giovedì. 05 Ottobre, venerdì. Programma tipo (per quello aggiornato vi preghiamo contattarci) Sagra della Castagna Soriano nel Cimino La Sagra della Castagna a Soriano nel Cimino è una delle più importanti e suggestive dell'alto Lazio, con rievocazioni storiche, cortei in costume medievale il famoso

Dettagli

04 Ottobre, giovedì. 05 Ottobre, venerdì. Programma tipo (per quello aggiornato vi preghiamo contattarci)

04 Ottobre, giovedì. 05 Ottobre, venerdì. Programma tipo (per quello aggiornato vi preghiamo contattarci) Sagra della Castagna Soriano nel Cimino Lunedì 10 Settembre 2012 13:07 Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Novembre 2013 17:29 La Sagra della Castagna a Soriano nel Cimino è una delle più importanti e suggestive

Dettagli

I GIORNI DI AZZOLINO GROTTAZZOLINA LUGLIO 2016 PROGRAMMA

I GIORNI DI AZZOLINO GROTTAZZOLINA LUGLIO 2016 PROGRAMMA Esiste un tempo in cui la storia diventa mito: il Medioevo; ed esiste un luogo dove il mito diventa una grande indimenticabile festa I GIORNI DI AZZOLINO GROTTAZZOLINA 30 31 LUGLIO 2016 PROGRAMMA SABATO

Dettagli

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI Maggio Monteclarense 2012 Pro Loco Montichiari Città di Montichiari SABATO 5 MAGGIO Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI dalle 9.00 alle 11.30 PROGETTO PICCOLI

Dettagli

Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti in collaborazione con la Parochie dai Ris e le Associazioni dei Rizzi organizzano la:

Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti in collaborazione con la Parochie dai Ris e le Associazioni dei Rizzi organizzano la: Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti in collaborazione con la Parochie dai Ris e le Associazioni dei Rizzi organizzano la: FIESTE DAI BORCS DEI RIZZI...in place ai Riçs (Udine) dai 3 ai 13

Dettagli

A CIVIDALE DEL FRIULI

A CIVIDALE DEL FRIULI COMUNE DI AGENDA DEGLI EVENTI Comune di Cividale del Friuli Assessorato alla Cultura e Assessorato al Turismo AGENDA EVENTI MESE DI MAGGIO A... E DINTORNI Per informazioni: Informacittà di Cividale del

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI DAL 19 APRILE AL 4 MAGGIO 2014 Per orari e prezzi d ingresso consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA FORTEZZA DI BARDI tel.

Dettagli

Pergola, Serata Medievale con 250 figuranti e la Quintana di Ascoli Piceno

Pergola, Serata Medievale con 250 figuranti e la Quintana di Ascoli Piceno Pergola, Serata Medievale con 250 figuranti e la Quintana di Ascoli Piceno Pergola E stata presentata la Serata Medievale: rievocazione storica dell arrivo a Pergola delle spoglie dei Santi Secondo, Agabito

Dettagli

ORE 16:15 PIAZZA FEDERICO II: Ritrovo dei bambini delle scuole elementari per la Scampanada de San Fiorà;

ORE 16:15 PIAZZA FEDERICO II: Ritrovo dei bambini delle scuole elementari per la Scampanada de San Fiorà; VENERDÌ 4 MAGGIO SCAMPANADA DE SAN FIORÀ ORE 16:15 PIAZZA FEDERICO II: Ritrovo dei bambini delle scuole elementari per la Scampanada de San Fiorà; ORE 16:30 DA PIAZZA FEDERICO II ALLA CHIESA MERIGHI: Corteo

Dettagli

MOSTRA MERCATO DI BIENNO PROGRAMMA DI ANIMAZIONE 2009

MOSTRA MERCATO DI BIENNO PROGRAMMA DI ANIMAZIONE 2009 MOSTRA MERCATO DI BIENNO PROGRAMMA DI ANIMAZIONE 2009 Sabato 22 agosto: INAUGURAZIONE TEATRO SIMONI FE - ore 18.00 Vivaldi Le Quattro Stagioni nella brillante trascrizione per ensemble di flauti Trio di

Dettagli

Domenica di danze e festa al Castello con Monteriggioni di torri si corona. 1 di 3 11/07/ Lune. Il 12 luglio a Peccioli Trittico B...

Domenica di danze e festa al Castello con Monteriggioni di torri si corona. 1 di 3 11/07/ Lune. Il 12 luglio a Peccioli Trittico B... Domenica di danze e festa al Castello con Monteriggioni di torri si co... http://www.agenziaimpress.it/domenica-di-danze-e-festa-al-castello-c... 1 di 3 11/07/2016 9.40 Monday 11 July 2016 Spettacoli 11Lune.

Dettagli

Appuntamenti dal 2 al 11 giugno 2017

Appuntamenti dal 2 al 11 giugno 2017 Appuntamenti dal 2 al 11 giugno 2017 VENERDI 2 FORNI DI SOPRA SABATO 3 FORNI DI SOPRA FORNI DI SOTTO TORNEO PINK MINIBASKET - Gare di basket per ragazzi dalle ore 10.00 c/o loc. Davost. TORNEO PINK MINIBASKET

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2014 Per orari e prezzi d ingresso consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA FORTEZZA DI BARDI tel.

Dettagli

Bevagna, Umbria 15 / 17 giugno Mercato delle Gaite

Bevagna, Umbria 15 / 17 giugno Mercato delle Gaite 1 RADUNO CAMPERISTI 2018 Bevagna, Umbria 15 / 17 giugno Mercato delle Gaite Da quasi tre decenni i Bevanati continuano ad inseguire un sogno quasi impossibile far rivivere ogni anno, nel Mercato delle

Dettagli

MED FEST Buccheri, agosto 2017

MED FEST Buccheri, agosto 2017 MED FEST Buccheri, 18 20 agosto 2017 PROGRAMMA VENERDÌ 18 AGOSTO - VII FESTIVAL DEI TAMBURI Ore 18:00 Scalinata di Sant Antonio: Apertura del festival con la sfilata dei gruppi partecipanti. GRUPPI PARTECIPANTI:

Dettagli

La domenica al Museo. Domenica 7 maggio Focus! Stupinigi e i giardini d Europa. Domenica 14 maggio Life vita di corte, speciale giardini

La domenica al Museo. Domenica 7 maggio Focus! Stupinigi e i giardini d Europa. Domenica 14 maggio Life vita di corte, speciale giardini Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Maggio: LA CORTE EN PLEIN AIR Domenica 7 maggio Focus! Stupinigi e i giardini d Europa Domenica 14 maggio Life vita di

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI 25 APRILE 1 MAGGIO Per orari e prezzi d ingresso consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA FORTEZZA DI BARDI tel. 0525.733066-380.1088315

Dettagli

Fiera di Santa Giustina

Fiera di Santa Giustina Fiera di Santa Giustina Palmanova Dal 4 al 6 ottobre PROGRAMMA Enogastronomia e prodotti tipici locali Luna park e mercatini. Appuntamenti con la cultura, l arte, la musica e tanto divertimento. TOMBOLA

Dettagli

PROGRAMMA PALIO DI FELTRE 2013

PROGRAMMA PALIO DI FELTRE 2013 PROGRAMMA PALIO DI FELTRE 2013 Con il Patrocinio di: Regione del Veneto Provincia di Belluno Comunità Montana Feltrina Comune di Feltre Sabato 27 luglio 2013 Teatro della Sena 18.00 Presentazione Palio

Dettagli

Monterenzio luglio 2007

Monterenzio luglio 2007 Comune di Monterenzio - Museo archeologico L. Fantini Nuova Proloco di Monterenzio I Castellacci di Danu Circolo ARCI Ozzano MONTERENZIO CELTICA i Fuochi di Taranis Festival della cultura celtica Monterenzio

Dettagli

XXV^ TORNEO DI MAGGIO ALLA CORTE DI RE ARDUINO E V^ PALIO DEI BORGHI. 10,11,12,17,18 e 19 maggio 2013

XXV^ TORNEO DI MAGGIO ALLA CORTE DI RE ARDUINO E V^ PALIO DEI BORGHI. 10,11,12,17,18 e 19 maggio 2013 XXV^ TORNEO DI MAGGIO ALLA CORTE DI RE ARDUINO E V^ PALIO DEI BORGHI 10,11,12,17,18 e 19 maggio 2013 1 Madame e Messeri, in onore del 25^ Torneo de lo Borgo di Corgnate, il Gruppo Due Torri Vi allieterà

Dettagli

Via Bosco Lucarelli Benevento CF

Via Bosco Lucarelli Benevento CF Via Bosco Lucarelli 13 82100 Benevento CF 92056010629 LA CONTESA DI SANT ELIANO 2015 PROGRAMMA PROVVISORIO Luoghi degli eventi: Sala Consiliare della Rocca dei Rettori Cortile della Rocca dei Rettori Sale

Dettagli

CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA

CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA Orari dei Manieri da giovedì 1 a domenica 4 Giugno Per orari, prezzi e manifestazioni consultare il sito www.castellidelducato.it CASTELLI IN PROVINCIA DI PARMA

Dettagli

Serra Sant Abbondio, suggestive atmosfere medievali con il Palio della Rocca

Serra Sant Abbondio, suggestive atmosfere medievali con il Palio della Rocca Serra Sant Abbondio, suggestive atmosfere medievali con il Palio della Rocca Palio della Rocca 29esima edizione Serra Sant Abbondio 4-5-6-16 settembre 2015 Serra Sant Abbondio La magia che il Palio sa

Dettagli

A CIVIDALE DEL FRIULI

A CIVIDALE DEL FRIULI COMUNE DI AGENDA DEGLI EVENTI Comune di Cividale del Friuli Assessorato alla Cultura e Assessorato al Turismo AGENDA EVENTI MESE DI APRILE A... E DINTORNI Per informazioni: Informacittà di Cividale del

Dettagli

AGOSTO. domenica 14 BORGO CORNOLA Apertura del Mulino dalle 10 alle a cura della Riserva di Sassoguidano

AGOSTO. domenica 14 BORGO CORNOLA Apertura del Mulino dalle 10 alle a cura della Riserva di Sassoguidano AGOSTO sabato 13 FINCHE C E MUSICA C E SPERANZA Concerto di Alessandro Fontana: serata con le più belle canzoni di tutti i tempi Caffè Speranza ore 21,30 a cura di Caffè Speranza sabato 13, domenica 14

Dettagli

Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti in collaborazione con la Parochie dai Ris e le Associazioni dei Rizzi organizzano la:

Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti in collaborazione con la Parochie dai Ris e le Associazioni dei Rizzi organizzano la: Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti in collaborazione con la Parochie dai Ris e le Associazioni dei Rizzi organizzano la: FIESTE DAI BORCS: RIZZI - RIÇS dal 01 al 13 giugno 2018 Programma:

Dettagli

ore (da Porta Trapani alle Torri del Balio ) Sfilata inaugurale dei Musici e Sbandieratori Real Trinacria Trapani-Erice

ore (da Porta Trapani alle Torri del Balio ) Sfilata inaugurale dei Musici e Sbandieratori Real Trinacria Trapani-Erice FESTA FEDERICINA 2019 - Rievocazione Storica Federico III D Aragona, Re di Sicilia Erice, 28-29-30 Giugno 2019 - VI edizione Programma della manifestazione Venerdì 28 Giugno 2019: dalle ore 15.00 alle

Dettagli

Settembre SETTEMBRE GALLIATESE 2010 INGRESSO LIBERO IL PROGRAMMA. Galliatese

Settembre SETTEMBRE GALLIATESE 2010 INGRESSO LIBERO IL PROGRAMMA. Galliatese SETTEMBRE GALLIATESE 2010 INGRESSO LIBERO in collaborazione con ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI IN CONGEDO GALLIATE ASSOCIAZIONE SPAZIOSCENICO - TRECATE ASSOCIAZIONE TENDA GIALLA - GALLIATE BIBLIOTECA

Dettagli

C A R N E V A L A N D I A

C A R N E V A L A N D I A CON IL PATROCINIO ASS.COMMERCIANTI TODI C A R N E V A L A N D I A 2 0 1 2 PROGRAMMA LA CITTA DEGLI ARCIERI Todi (PG) Sabato 18 Febbraio 2 0 1 2 Centro Storico, ore 9,30 12,30/ ore 16,00 18,30 Visita guidata

Dettagli

COMUNE DI SIGNA REGIONE TOSCANA. pro gram ma

COMUNE DI SIGNA REGIONE TOSCANA. pro gram ma F i e r a S i g n a i 0 1 1 COMUNE DI SIGNA Fiera Signa di F i e r 2 0 1 1 S i g d i REGIONE TOSCANA 2 0 1 1 pro F i e r a gram ma S i g n d i Main sponsor Cutter Viaggi FORNACE MICHELAGNOLI Azienda Agricola

Dettagli

Madonna di citerna di donatello Mostra Mercato prodotti tipici e artigianato, degustazioni e stand gastronomici tour turistico per il Borgo

Madonna di citerna di donatello Mostra Mercato prodotti tipici e artigianato, degustazioni e stand gastronomici tour turistico per il Borgo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 i Porta Romana Monastero di Santa Elisabetta Chiesa Monastero Francescano Suore di S. Elisabetta Piazza Scipione Scipioni Sala del Camino Palazzo Comunale

Dettagli

Ci auguriamo che questi giorni siano momenti di grazia e riconciliazione con Dio e con i Fratelli.

Ci auguriamo che questi giorni siano momenti di grazia e riconciliazione con Dio e con i Fratelli. Saluto della Fraternità Francescana Carissimi Devoti: Ci apprestiamo a vivere la festività di San Francesco d Assisi Patrono d Italia dall 3 al 7 Ottobre 2018. La Fraternità Francescana del Convento, porge

Dettagli

VENERDÌ 7 MAGGIO SABATO 8 MAGGIO

VENERDÌ 7 MAGGIO SABATO 8 MAGGIO VENERDÌ 7 MAGGIO Ore 19.00 Piazza Santa Maria Il GRUPPO PODISTICO MONTECLARENSE organizza la 6 a CAMMINATA SERALE DI SAN PANCRAZIO Corsa non competitiva aperta a tutti SABATO 8 MAGGIO Ore 9.00 Pieve di

Dettagli

Ore 19:30 Novena predicata da don Donatello DE FELICE E don Pierpaolo FORTUNATO, animatori vocazionali.

Ore 19:30 Novena predicata da don Donatello DE FELICE E don Pierpaolo FORTUNATO, animatori vocazionali. Programma Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata 8-9-10-11 settembre 2017 PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI RELIGIOSE Da giovedì 31 agosto a venerdì 8 settembre Ore 08:15 S. Messa nella Chiesa

Dettagli

XV FESTA MEDIEVALE BIANCOAZZURRA

XV FESTA MEDIEVALE BIANCOAZZURRA PROVINCIA DI AREZZO CITTA DI CASTIGLION FIORENTINO RIONE CASSERO PALIO DEI RIONI DI CASTIGLION FIORENTINO PRO LOCO CASTIGLION FIORENTINO XV 27-28-29 MAGGIO / 01-02-03-04-05 GIUGNO 2016 COMUNICATO STAMPA

Dettagli

MONGOLFIERE IN VOLO. ACCAMPAMENTO STORICO A cura di BENEVENTO LONGOBARDA ANTICHI MESTIERI. Apertura STAND VENERDI 12 OTTOBRE

MONGOLFIERE IN VOLO. ACCAMPAMENTO STORICO A cura di BENEVENTO LONGOBARDA ANTICHI MESTIERI. Apertura STAND VENERDI 12 OTTOBRE PROGRAMMA 2018 VENERDI 12 OTTOBRE Ore 7,15 7.45 Ore 8.00 Ore 11.30 TUTTI I GIORNI Passeggiata a cavallo Percorso con QUAD ed esibizioni a cura di: MOTOR SANNIO Calvi (BN) ( DIDATTICA DI VOLO AEROSTATICO

Dettagli

LAVELLO 1000 ANNI

LAVELLO 1000 ANNI v 1014 2014 LAVELLO 1000 ANNI DAL CASTELLO ALLA FÉRA DI CAVAGNÖI MILLE ANNI SONO TRASCORSI DALLA PRIMA MENZIONE SCRITTA SUL LAVELLO E SUL CASTELLO QUI EDIFICATO, IN RIVA ALL ADDA. DAI TEMPI DI ATTONE,

Dettagli

COMUNE DI GORLAGO. Tradizioni Cultura Spettacoli Giochi

COMUNE DI GORLAGO. Tradizioni Cultura Spettacoli Giochi COMUNE DI GORLAGO FESTA DI SANT ANDREA 2018 Atmosfere Natalizie Tradizioni Cultura Spettacoli Giochi DOMENICA 25 NOVEMBRE FESTA DELL AGRICOLTURA Corteo dei mezzi agricoli dalle ore 10 DOMENICA 25 NOVEMBRE

Dettagli

CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA. Pasqua 2017

CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA. Pasqua 2017 CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA Pasqua 2017 Orari dei Manieri da Sabato 16 a Lunedì 17 Aprile Per orari, prezzi e manifestazioni consultare il sito www.castellidelducato.it CASTELLI IN PROVINCIA

Dettagli

Premiazione Concorso cittadino per le scuole elementari. Per l intera giornata saranno presenti Il mercato del Borgo & gli Antichi giochi nel Borgo

Premiazione Concorso cittadino per le scuole elementari. Per l intera giornata saranno presenti Il mercato del Borgo & gli Antichi giochi nel Borgo PROGRAMMA 2016 Sabato 9 gennaio 2016 ore 9:30 Personaggi in costume d epoca (1800) e arrivo degli animali di corte Dalle ore 14:00 Il borgo del 1600 stralci di vita contadina Rappresentazioni ed animazione:

Dettagli

Comunicato stampa UN MONDO DI SUONI PER TUFACEA

Comunicato stampa UN MONDO DI SUONI PER TUFACEA CS_1240_23_09_17 Comunicato stampa UN MONDO DI SUONI PER TUFACEA Il progetto Un Mondo di Suoni per Tufacea - intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il

Dettagli

Sabato 23 Marzo

Sabato 23 Marzo A R C U S T U D E R www.todiguide.com m PROGRAMMA Todi La CittàDegli Arcieri Sabato 23 Marzo 2 0 1 3 Piazza del Popolo, ore 15,30 (partenza dall Ufficio Turistico) Visita guidata alla Città di Todi: Tra

Dettagli

MANERBA GARDA. del. riflessi di NATALE

MANERBA GARDA. del. riflessi di NATALE MANERBA GARDA riflessi di del NATALE MANERBA del GARDA riflessi di NATALE Calendario Manifestazioni Natalizie 2017 per augurare a tutti Buone Feste e buon divertimento. L Amministrazione Comunale e la

Dettagli

TRA LEGGENDE E MISTERI ALLA CORTE ESTENSE. Spettacoli, animazioni, narrazioni nelle dimore degli Estensi

TRA LEGGENDE E MISTERI ALLA CORTE ESTENSE. Spettacoli, animazioni, narrazioni nelle dimore degli Estensi Anche quest anno nel variopinto scenario della stagione autunnale, il Palio di Ferrara apre le porte di alcuni tra i più straordinari contenitori storico-museali del patrimonio artistico ferrarese, proponendo

Dettagli

48 Palio Settembre 2016

48 Palio Settembre 2016 48 Palio Settembre 2016 MISERICORDIA: SEGNO DELLA TENEREZZA DI DIO LA GIOIA DI PORTARE PER LE STRADE I PROPRI VALORI E LA PROPRIA STORIA Quest anno, più di sempre, sarà importante fare festa per la Sagra

Dettagli

LE FESTE SI PORTA VIA

LE FESTE SI PORTA VIA GENNAIO Domenica 6 gennaio TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA Visita guidata alla Rocca Viscontea insieme alla Befana, merenda in Enoteca Comunale Visita guidata e merenda per bambini dai 4 ai 10 anni Ore: 15.00

Dettagli

Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti in collaborazione con la Parochie dai Ris e le Associazioni dei Rizzi organizzano la:

Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti in collaborazione con la Parochie dai Ris e le Associazioni dei Rizzi organizzano la: Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti in collaborazione con la Parochie dai Ris e le Associazioni dei Rizzi organizzano la: FIESTE DAI BORCS: RIZZI RIÇS 1-13 di Jugn 2017...in place ai Riçs

Dettagli

Programma Eventi. Programma Ufficiale della 40 Giostra dell Arme di San Gemini. Dal 28 Settembre Al 13 Ottobre 2013 SABATO 28 SETTEMBRE

Programma Eventi. Programma Ufficiale della 40 Giostra dell Arme di San Gemini. Dal 28 Settembre Al 13 Ottobre 2013 SABATO 28 SETTEMBRE Programma Eventi Programma Ufficiale della 40 Giostra dell Arme di San Gemini Dal 28 Settembre Al 13 Ottobre 2013 SABATO 28 SETTEMBRE Imbandieramento della città con i vessilli rionali Ore 17,30 Piazza

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI DAL 14 al 16 AGOSTO 2015 Per orari, prezzi e manifestazioni consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA FORTEZZA DI BARDI tel.

Dettagli

PACCHETTI TURISTICI per il Palio di Legnano in programma domenica 28 maggio 2017 e per la Battaglia di Magenta in programma domenica 4 giugno 2017

PACCHETTI TURISTICI per il Palio di Legnano in programma domenica 28 maggio 2017 e per la Battaglia di Magenta in programma domenica 4 giugno 2017 ALBERGHI lamilano checonviene PACCHETTI TURISTICI per il Palio di Legnano in programma domenica 28 maggio 2017 e per la Battaglia di Magenta in programma domenica 4 giugno 2017 LA BATTAGLIA DI MAGENTA

Dettagli

EVENTI FISSI. COMO MAGIC LIGHT FESTIVAL Vie e piazze di Como 24 novembre gennaio 2019 Dalle ore 17.00

EVENTI FISSI. COMO MAGIC LIGHT FESTIVAL Vie e piazze di Como 24 novembre gennaio 2019 Dalle ore 17.00 EVENTI FISSI COMO MAGIC LIGHT FESTIVAL Vie e piazze di Como 24 novembre 2018-6 gennaio 2019 Dalle ore 17.00 MERCATINO DI NATALE Piazza Cavour - Via Plinio Via Pretorio Via Boldoni 24 novembre 2018-6 gennaio

Dettagli

LE FESTE SI PORTA VIA

LE FESTE SI PORTA VIA GENNAIO Domenica 6 gennaio TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA Visita guidata alla Rocca Viscontea insieme alla Befana, merenda in Enoteca Comunale Visita guidata e merenda per bambini dai 4 ai 10 anni Ore: 15.00

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Maggio 2016

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Maggio 2016 PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Maggio 2016 DATA ORARIO LUOGO EVENTO / a cura di ASSOCIAZIONE Domenica 1 Festa del Lavoro Lunedi 2 Martedì 3 Mercoledì 4 Giovedì 5 Dalle 16.00 Venerdì 6 Sabato 7 Dalle 9.00

Dettagli

FAMIGLIE AL MUSEO 2014

FAMIGLIE AL MUSEO 2014 FAMIGLIE AL MUSEO 2014 www.visitmuve.it FAMIGLIE AL MUSEO 2014 Percorsi e laboratori creativi, cacce al tesoro, giochi, animazioni e tante altre attività divertenti vi aspettano nei nostri musei. Perché?

Dettagli

MONTEGROSSO PAESE. Ore 21,30 Nella piazza del Castello per la rassegna GRAN TEATRO FESTIVAL Del recitar cantando con Gianluca Guidi

MONTEGROSSO PAESE. Ore 21,30 Nella piazza del Castello per la rassegna GRAN TEATRO FESTIVAL Del recitar cantando con Gianluca Guidi MONTEGROSSO PAESE VENERDI 8 AGOSTO Ore 21,30 Nella piazza del Castello per la rassegna GRAN TEATRO FESTIVAL Del recitar cantando con Gianluca Guidi SABATO 9 AGOSTO Ore 21,30 Direttamente da ZELIG I MAMMUT

Dettagli

MERCOLEDI 10 AGOSTO MONTEGROSSO PAESE

MERCOLEDI 10 AGOSTO MONTEGROSSO PAESE LUNEDI 8 AGOSTO MONTEGROSSO Ore 21,00 PAESAGGI E OLTRE Teatro e musica d estate nelle Terre Astesane OPERA BUFFA MERCOLEDI 10 AGOSTO MONTEGROSSO Ore 21,00 TEATRO COMICO CON IL DUO MARCO & MAURO SABATO

Dettagli

TROFEO NAZIONALE di sci INGEGNERI E ARCHITETTI. Festa SULLA NEVE VALLE D AOSTA 31 GENNAIO FEBBRAIO PROGRAMMA

TROFEO NAZIONALE di sci INGEGNERI E ARCHITETTI. Festa SULLA NEVE VALLE D AOSTA 31 GENNAIO FEBBRAIO PROGRAMMA TROFEO NAZIONALE di sci INGEGNERI E ARCHITETTI Festa SULLA NEVE VALLE D AOSTA 31 GENNAIO 1-2-3 FEBBRAIO 2019 PROGRAMMA GIOVEDÌ 31 GENNAIO 2019 ORE 18:00 Aperitivo di benvenuto in Aosta (Hostellerie du

Dettagli

EVENTI FEBBRAIO - MARZO:

EVENTI FEBBRAIO - MARZO: Eventi 2016 nel cuore verde d Italia: L UMBRIA UNA REGIONE PER TUTTO L ANNO! Di seguito l elenco suddiviso per mesi degli eventi e delle mostre con la possibilità di abbinarci una visita guidata a tema

Dettagli

in agenda E la Festa continua

in agenda E la Festa continua 41 In alto: 22 marzo - 5 luglio Livorno 400: 16 trasmissioni televisive sulla città di Livorno promosse dal Corso di Laurea in Comunicazione Pubblica, Sociale e d Impresa dell Università di Pisa e patrocinate

Dettagli

La domenica al Museo

La domenica al Museo Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo MARZO: La Casa di Paolina Domenica 10 marzo FOCUS: Le signore della corte Domenica 17 marzo FOCUS: I quattro tempi della

Dettagli

ESTATE A CALTAGIRONE Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O. A cura dell Associazione CNGEI

ESTATE A CALTAGIRONE Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O. A cura dell Associazione CNGEI ESTATE A CALTAGIRONE 2 0 1 7 Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O Dal 1 Luglio al 4 Agosto Corte Capitaniale C era una volta un pezzo di creta Mostra artistica A cura di Navanzino

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI DAL 2 al 5 GIUGNO 2016 Per orari, prezzi e manifestazioni consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA FORTEZZA DI BARDI tel.

Dettagli

ANIMAZIONE ACCAMPAMENTO DEI RAPACI - Salone del Falcone e Battesimo del guanto ANIMAZIONE ACCAMPAMENTO DEI TEMPLARI CON LIVING HISTORY

ANIMAZIONE ACCAMPAMENTO DEI RAPACI - Salone del Falcone e Battesimo del guanto ANIMAZIONE ACCAMPAMENTO DEI TEMPLARI CON LIVING HISTORY GIORNATE MEDIOEVALI 2013 - XV edizione Brindisi Montagna(PZ) Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre Vieni a vivere le GIORNATE MEDIEVALI: Un tuffo nel passato tra menestrelli, falconieri,cavalieri, musici, cantastorie,

Dettagli

sabato 18agosto TUPA RUJA Suono dunque sono Via Carotti (dalle 20.00) Musica d atmosfera con voce e strumenti etnici

sabato 18agosto TUPA RUJA Suono dunque sono Via Carotti (dalle 20.00) Musica d atmosfera con voce e strumenti etnici sabato 18agosto TEATRO DELL ALEPH Itinerante con partenza dal cortile Simoni Fè (dalle 20.30) Parata di attori e trampolieri con percussioni e abiti giullareschi TUPA RUJA Suono dunque sono Musica d atmosfera

Dettagli

OTRANTO RADUNO NAZIONALE ESTIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE

OTRANTO RADUNO NAZIONALE ESTIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE 3 RADUNO NAZIONALE ESTIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE OTRANTO 2016 Per il nostro 3 Raduno nazionale estivo la Protezione civile pugliese ci propone quest anno lo splendido Beach Resort Le Cale d Otranto, con

Dettagli

58 Fiera del Tartufo Città di Moncalvo. Venerdì 12 ottobre ore 18.00

58 Fiera del Tartufo Città di Moncalvo. Venerdì 12 ottobre ore 18.00 58 Fiera del Tartufo Città di Moncalvo Venerdì 12 ottobre ore 18.00 Conferenza stampa 58 Edizione della Fiera Nazionale del Tartufo di Moncalvo presso gli antichi camminamenti del Castello in Piazza Antico

Dettagli

SABATO 3 MAGGIO DOMENICA 4 MAGGIO

SABATO 3 MAGGIO DOMENICA 4 MAGGIO SABATO 3 MAGGIO Piazza Santa Maria - dalle 9 alle 20 MERCATO REGIONALE ITALIANO Specialità gastronomiche da tutta Italia BIBLIOTECA COMUNALE dalle 14 alle 18.30 Apertura straordinaria ore 15: Giochi di

Dettagli

PRIMAVERA Autunno -

PRIMAVERA Autunno - PRIMAVERA 2016 - Autunno - SETTEMBRE GIOVEDì 22 SETTEMBRE - Rocca Viscontea Ore 21:00 Conferenza pubblica sui risultati del CORSO DI RILIEVO E RESTAURO DELL ARCHITETTURA svolto dagli studenti dell università

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI DAL 30 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2015 Per orari, prezzi e manifestazioni consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA FORTEZZA DI BARDI

Dettagli

Di battaglie ci accingiamo a raccontare, In questa cupa lotta si formavano uomini forti, avvezzi ad

Di battaglie ci accingiamo a raccontare, In questa cupa lotta si formavano uomini forti, avvezzi ad 13 12 11 5 1 3 7 2 Rocca di Monte Cerignone Piazza Begni Luogo del Palio dell ovo Sagrato Chiesa S. Biagio - terrazzo di Gaetanin Ø Angolo Vicolo degli Orti Piazza Roma Chiesa S.Caterina - Sagrato 4 6

Dettagli

CITTA' DI CIVIDALE DEL FRIULI

CITTA' DI CIVIDALE DEL FRIULI CITTA' DI CIVIDALE DEL FRIULI U.O. SPORT TURISMO EVENTI UNESCO P.zza Paolo Diacono n.ro 10-33043 CIVIDALE DEL FRIULI (UD) Tel. 0432/710422 Fax 0432/710423 - E-mail:turismo@cividale.net PALIO di SAN DONATO

Dettagli

Giornata di festa nell Anno Domini Agosto 2012 [ore Centro Storico e Parco di Castello]

Giornata di festa nell Anno Domini Agosto 2012 [ore Centro Storico e Parco di Castello] Giornata di festa nell Anno Domini 1398-19 Agosto 2012 [ore 11.00-23.30 - Centro Storico e Parco di Castello] ore 11.00 GIOCHI DI BANDIERE - Piazza dei Priori, Gruppo Storico Sbandieratori Città di Volterra

Dettagli

Pro Loco. Città di Montichiari. Città di Montichiari

Pro Loco. Città di Montichiari. Città di Montichiari Pro Loco Città di Montichiari Città di Montichiari Luglio Giovedì 4 21:00 - Pieve di San Pancrazio Festival Internazionale Corale Verona Garda Estate 2019 Concerti corali nella Pieve di S. Pancrazio Ufficio

Dettagli

Festa di S. Antonio NOVITA 2014 VAL BREMBILLA, 14/15 GIUGNO Dimostrazione e prove di SOFT AIR con A.S.D. 9 Draghi

Festa di S. Antonio NOVITA 2014 VAL BREMBILLA, 14/15 GIUGNO Dimostrazione e prove di SOFT AIR con A.S.D. 9 Draghi Festa di S. Antonio VAL BREMBILLA, 14/15 GIUGNO 2014 Due giorni di festa con eventi, spettacoli, enogastronomia e artigianato. 120 bancarelle, stand di artigiani e prodotti tipici, mercatino di hobbisti,

Dettagli

PROGRAMMA 23 AGOSTO 2012

PROGRAMMA 23 AGOSTO 2012 PROGRAMMA 23 AGOSTO 2012 ore 17,00 17,30 - Tempo libero per visita guidata al borgo Medievale e alla Pieve di San Leonardo ore 18,00 - Corteo del Gruppo Storico di Carmignano con tamburini ore 18,30 -

Dettagli

PROGRAMMA XVI INTERNAZIONALE TORNEO CAVALLERESCO PRESSO CASTELLO REALE A ŁĘCZYCA AGOSTO 2014

PROGRAMMA XVI INTERNAZIONALE TORNEO CAVALLERESCO PRESSO CASTELLO REALE A ŁĘCZYCA AGOSTO 2014 SABATO 23 AGOSTO PROGRAMMA XVI INTERNAZIONALE TORNEO CAVALLERESCO PRESSO CASTELLO REALE A ŁĘCZYCA 23 24 AGOSTO 2014 11.11 11.20: L inizio del torneo cavalleresco con la tradizionale Sfilata dei Consiglieri

Dettagli