Evoluzione della Conoscenza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Evoluzione della Conoscenza"

Transcript

1 Evoluzione della Conoscenza

2

3 ICF e lo shampoo Nell' utilizzo sul cane e sul gatto lo shampoo può essere: cosmetico e quindi con la finalità di detergere in profondità ed efficacemente la cute ed il pelo; di supporto ad un trattamento sistemico, quindi con principi attivi in grado non solo di detergere, ma anche di fornire un supporto topico finalizzato al mantenimento dell integrità della barriera fisiologica cutanea. antiparassitario, quindi con principi attivi tali da prevenire e/o trattare le infestazioni da ectoparassiti, (zecche e pulci). Gli shampoo di supporto ad un trattamento sistemico hanno la duplice funzione di detergere, ma anche di veicolare i principi attivi che supportano l integrità cutanea. Molecole come lo zolfo, ad esempio, sono aggiunte per normalizzare la cute con seborrea secca e/o oleosa. Sostanze umettanti e reidratanti sono aggiunte per restituire la normale lucentezza del mantello e per reidratare la cute. Molecole come la Clorexidina sono invece utilizzate per la sua azione antibatterica e antifungina verso alcuni microrganismi sensibili. Gli shampoo di supporto ad un trattamento sistemico, a differenza di quelli cosmetici, prevedono un adeguato tempo di contatto da rispettare, che varia a seconda dei principi in esso contenuti, così che le varie molecole veicolate dal prodotto possano agire efficacemente sulla cute e sul mantello! Durante questo tempo è importante massaggiare bene la cute dell animale: l effetto del massaggio favorisce l azione dei principi attivi e la rimozione di detriti cutanei. E fondamentale, inoltre, effettuare un accurato risciacquo per rimuovere completamente lo shampoo dalla cute e dal mantello. La frequenza dello shampoo è a discrezione del Medico Veterinario a seconda delle finalità che si propone, dell animale a cui lo consiglia e delle motivazioni che richiedono lo shampoo! E consigliabile, tra uno shampoo di supporto ad un trattamento sistemico e un altro, utilizzare soluzioni con principi attivi simili o complementari che prolungano l efficacia di quelli contenuti nello shampoo! Altro aspetto importante da sottolineare è che dopo tutti i tipi di shampoo è fondamentale applicare un ristrutturante cutaneo per conferire alla cute protezione e idratazione!

4 Consigli pratici Disporre sul fondo della vasca un tappeto antisdrucciolo (se l animale si sente scivolare viene facilmente preso dall ansia). Strigliare con delicatezza per eliminare il pelo in eccesso. Infilare del cotone nei condotti auricolari (per evitare problemi alle orecchie!). Bagnare tutto il corpo dell animale con acqua tiepida (quasi fredda) soprattutto se l animale presenta una reattivita della cute. Massaggiare accuratamente su tutta la superfice corporea dell animale per permettere un efficace azione dello shampoo! Non riempire di schiuma la faccia e il naso (senso di soffocamento). Per trattare tali parti utilizzare cialde di cotone (soprattutto per le pieghe del muso). Se si utilizza uno shampoo di supporto ad un trattamento sistemico rispettare il tempo di contatto indicato sulla confezione (maggiore efficacia!). Risciacquare a lungo (con movimenti lenti e delicati). Asciugare prima con asciugamani e poi con aria tiepida (phon o stufetta portatile) seguendo il principio che meno rumore si fa meglio é per l animale!

5 Schede tecniche degli shampoo di supporto ad un trattamento sistemico Clorexyderm shampoo PMC n Clorexidina digluconato 0,8% Lanolina (azione idratante) Supporto in corso di dermatiti causate da microrganismi sensibili alla clorexidina. Supporto nella prevenzione delle recidive nelle razze predisposte. (da ripetere 2 volte la settimana per le prime 2 settimane. Poi 1 volta la settimana per le 2 settimane successive) Bagnare tutto il corpo dell animale con acqua tiepida. Applicare lo shampoo massaggiando accuratamente su tutta la superficie corporea. Lasciare agire per il tempo indicato. Risciacquare abbondantemente. Tempi di contatto: 8-10 minuti Clorexyderm shampoo forte PMC n Clorexidina digluconato 2% Glicerina (funge da carrier per la clorexidina ed ha azione idratante) Supporto in corso di dermatiti causate da microrganismi sensibili alla clorexidina. Supporto nella prevenzione delle recidive nelle razze predisposte. (da ripetere 2 volte la settimana per le prime 2 settimane. Poi 1 volta la settimana per le 2 settimane successive.) Bagnare tutto il corpo dell animale con acqua tiepida. Applicare lo shampoo massaggiando accuratamente su tutta la superficie corporea. Lasciare agire per il tempo indicato. Risciacquare abbondantemente. Tempi di contatto: 5-7 minuti

6 Schede tecniche degli shampoo di supporto ad un trattamento sistemico Clorexyderm Shampoo 4% PMC n Clorexidina digluconato al 4% Glicerina (funge da carrier per la clorexidina ed ha azione idratante) Lanolina (azione idratante) Supporto in corso di dermatiti causate da microrganismi sensibili alla clorexidina incluse le Dermatofitosi sostenute da Microsporum Canis, Tricophyton Mentagrophites. (da ripetere 2 volte la settimana per le prime 2 settimane. Poi 1 volta la settimana per le 2 settimane successive) Bagnare tutto il corpo dell animale con acqua tiepida. Applicare lo shampoo massaggiando accuratamente su tutta la superficie corporea. Lasciare agire per il tempo indicato. Risciacquare abbondantemente. Tempi di contatto: 3-5 minuti.

7 Schede tecniche degli shampoo di supporto ad un trattamento sistemico Zincoseb shampoo Zolfo colloidale (con azione sebo regolatrice). Clorexidina digluconato, attiva verso alcuni microrganismi sensibili. Zinco Gluconato, con proprietà lenitive e protettive sulla cute. Acido salicilico (azione cheratolitica). Lanolina (azione reidratante). Glicerina (funge da carrier per la clorexidina ed ha azione idratante). Lanolina (azione idratante). Shampoo con azione sebo normalizzante e disinfettante verso microrganismi sensibili alla clorexidina. Ideale supporto in caso di: seborrea secca (forfora); seborrea grassa; alterazioni cutanee seborroiche complicate da Malassezia. Bagnare il corpo dell animale con acqua tiepida. Applicare lo shampoo (ogni 3 giorni per le prime 2 settimane e 1 volta la settimana nelle 2 settimane successive). Massaggiare su tutto il corpo. Lasciare agire per il tempo indicato. Risciacquare con acqua tiepida. Asciugare bene. Tempi di contatto: 7-8 minuti.

8 Schede tecniche degli shampoo di supporto ad un trattamento sistemico Ermidra shampoo Zinco gluconato (con proprietà lenitive e protettive sulla cute). Estratto di Epilobium angustifolium (pianta ricca di tannini con attività astringente sulla cute). Estratto glicolico di salvia (con proprietà astringenti che stimola e normalizza la funzione fisiologica della cute). Acido lattico (con la proprietà di acidificare il ph della cute ed evitare la replicazione di alcuni microrganismi sensibili al ph!). Siero di latte (con azione ristrutturante sulla cute). Tutti questi principi contenuti hanno lo scopo di idratare e lenire la cute mantenendone l integrità fisiologica! in tutti i casi in cui sia presente un eccessiva reattività cutanea; in cani e gatti con cute sensibile. (da ripetere 2-3 volte la settimana per le prime 2 settimane. Poi 1 volta la settimana per le 2 settimane successive) Bagnare tutto il corpo dell animale con acqua tiepida. Applicare lo shampoo massaggiando accuratamente su tutta la superficie corporea. Lasciare agire per il tempo indicato. Risciacquare abbondantemente. Tempi di contatto: 8-10 minuti

9 Schede tecniche degli shampoo cosmetici Leniderm shampoo Idrolisato d avena (azione lenitiva, emolliente ed idratante). Olio di cartamo. Glicerina (azione idratante). Ideale per lavaggi frequenti. Bagnare tutto il corpo dell animale con acqua tiepida. Applicare lo shampoo massaggiando accuratamente su tutta la superficie corporea. Risciacquare abbondantemente. Leniderm spuma Latte di avena (ricco di Vitamina B1-B2-B6, con azione emolliente, lenitiva ed idratante). Bassissima percentuale di clorexidina digluconato. Spuma detergente efficace e profumata per lavaggi senza acqua! Ideale per: Cuccioli. Animali anziani. Animali convalescenti. Shampoo senza acqua in condizioni climatiche avverse (freddo). Applicare sul pelo asciutto massaggiando delicatamente. Lasciare agire per qualche minuto. Frizionare con un panno morbido.

10 Scheda tecnica del ristrutturante cutaneo Ermidrà spray D- Pantenolo provitamina del gruppo B5 con proprietà idratanti e ristrutturanti. Liposomi (microsfere porose che penetrano nella cute trasportando i principi attivi negli strati più profondi del derma). Zinco Gluconato (con azione lenitiva e protettiva sulla barriera cutanea). Estratto di Epilobium angustifolium (pianta ricca di tannini con attività astringente sulla cute). Ciclodestrine (con attività stabilizzanti ed emollienti). Cani e gatti con cute secca e disidratata. Dopo tutti i tipi di shampoo per restituire la giusta idratazione alla barriera cutanea! In cani e gatti con seborrea secca (forfora) o grassa, in cui manca la corretta idratazione. Cani e gatti che vivono in ambienti molto caldi o molto freddi dal momento che le variazioni di temperatura determinano disidratazione cutanea! Agitare bene prima dell uso. Applicare il prodotto abbondantemente su tutta la superfice corporea. In caso di animali a pelo lungo applicare contropelo. Evitare di frizionare troppo energicamente per evitare la rottura dei liposomi in superfice! Non risciacquare! Non asciugare! Applicare Ermidrà Spray 1 o 2 volte al giorno.

11 Scheda tecnica delle soluzioni Clorexyderm soluzione PMC n Clorexidina digluconato 0,5% Glicerina (azione idratante) Disinfettante per il trattamento di ampie aree cutanee in caso di infezioni da microrganismi sensibili alla clorexidina. Complemento alla shampoo terapia in corso di dermatiti causate da microrganismi sensibili alla clorexidina. COME COMPLEMENTO ALLA SHAMPOO TERAPIA: Applicare sul pelo asciutto nell intervallo tra uno shampoo e l altro. Non asciugare. COME DISINFETTANTE: applicare 1-2 volte al giorno, sulle aree interessate.

12 Scheda tecnica delle soluzioni Clorexyderm soluzione 4% PMC n Clorexidina digluconato 4% Glicerina (azione idratante) Lanolina (azione emolliente) Alcole grasso etossilato (tensioattivo che favorisce la penetrazione in profondità del principio attivo) Glicerina (azione idratante) Disinfettante per il trattamento di ampie aree cutanee in caso di infezioni da microrganismi sensibili alla Clorexidina. Nello scrub pre operatorio. Complemento alla shampoo terapia in corso di piodermiti e dermatiti causate da microrganisi sensibili alla clorexidina, incluse le Dermatofitosi sostenute da Microsporum Canis, Tricophyton Mentagrophites. COME COMPLEMENTO ALLA SHAMPOO TERAPIA: In caso di Dermatofitosi, applicare sulle zone colpite ogni 12 ore, per almeno 2 settimane. COME DISINFETTANTE: applicare 1-2 volte al giorno, sulle aree interessate. NELLO SCRUB PRE OPERATORIO 2 passaggi sulla cute con tempo di contatto 30 secondi

13 Shampoo come supporto ad un trattamento sistemico Antibiotico ICFVet 1000, ICFVet 500, ICFVet granulare: mg/kg BID N.B.: La Clorexidina non viene inattivata da materiale organico, agisce rapidamente e mantiene una buona attività residuale

14 Shampoo come supporto ad un trattamento sistemico Dermatite da malassezia Dermatiti seborroiche (secche/oleose) dermatiti seborroiche complicate da malassezia Leishmaniosi Dermatiti atopiche Dermatiti allergiche Dermatiti infiammatorie dermatiti pruriginose Clorexyderm shampoo 4% 2volte/sett. da per le prime 2 settimane. Poi 1 volta la settimana per le 3 settimane successive.) Zincoseb shampoo ogni 3 giorni per le prime 2 settimane e 1 volta a settimana nelle 2 settimane successive Ermidrà Spray 1-2 volte al giorno Ermidrà shampoo da ripetere 2-3 volte la settimana per le prime 2 settimane. Poi 1 volta la settimana per le 2 settimane successive. Ermidrà spray 1-2 volte al giorno Cute delicata Cuccioli Convalescenza Leniderm shampoo / Leniderm spuma Leniderm spuma

15

16 DP0181/01

Prodotti naturali per la cura e il benessere di cani e gatti

Prodotti naturali per la cura e il benessere di cani e gatti Prodotti naturali per la cura e il benessere di cani e gatti - Educador - Alito Fresco Educador Prodotto naturale non tossico. Specifico per cuccioli di cane e gatto, insegna loro a scoprire i luoghi adatti

Dettagli

PET CARE ITALY Animal Stop Prodotto molto irritante per la bocca e l olfatto dell animale. Repulsivo educativo indicato per disabituare cani e gatti a sporcare nei luoghi esterni ed interni

Dettagli

HAPPY PUPPY. Clorexyderm oto più Dia-Tab Enterofilus Iryplus Pocket Leniderm wipes Pocket Leniderm spuma Mesoflex V25

HAPPY PUPPY. Clorexyderm oto più Dia-Tab Enterofilus Iryplus Pocket Leniderm wipes Pocket Leniderm spuma Mesoflex V25 HAPPY PUPPY Clorexyderm oto più Dia-Tab Enterofilus Iryplus Pocket Leniderm wipes Pocket Leniderm spuma Mesoflex V25 L igiene è la forma di prevenzione più importante Clorexyderm oto Per un'efficace pulizia

Dettagli

Problematiche emergenti nel settore Veterinario. Maddalena De Cillà Medico Veterinario

Problematiche emergenti nel settore Veterinario. Maddalena De Cillà Medico Veterinario Problematiche emergenti nel settore Veterinario Maddalena De Cillà Medico Veterinario 2018 PET : UN MERCATO IN CONTINUA CRESCITA Il mercato Pet sta evolvendo a ritmi vertiginosi MERCATO ITALIA dati Assalco

Dettagli

Estratto di mirra La nuova soluzione per la dermatologia

Estratto di mirra La nuova soluzione per la dermatologia Estratto di mirra La nuova soluzione per la dermatologia STUDIO CLINICO CON CELADRIN PET DERMA SHAMPOO 1 SOGGETTI TRATTATI: 15 soggetti (tutti cani) SCOPO: DURATA: valutare l efficacia del prodotto in

Dettagli

Indagine scientifica ed informazione veterinaria

Indagine scientifica ed informazione veterinaria Indagine scientifica ed informazione veterinaria Results Efficacia e tollerabilità di Zincoseb shampoo nei confronti delle dermatiti seborroiche nel cane (studio clinico su 20 soggetti) Autori del lavoro

Dettagli

Problematiche emergenti nel settore Veterinario. Maddalena De Cillà Medico Veterinario

Problematiche emergenti nel settore Veterinario. Maddalena De Cillà Medico Veterinario Problematiche emergenti nel settore Veterinario Maddalena De Cillà Medico Veterinario 2018 PET : UN MERCATO IN CONTINUA CRESCITA Il mercato Pet sta evolvendo a ritmi vertiginosi MERCATO ITALIA dati Assalco-Zoomark

Dettagli

Collare cane grande AZIONE IMMEDIATA. Protezione fino a 4 mesi. Resistente all acqua. Non disturba l olfatto. Misura 75 cm

Collare cane grande AZIONE IMMEDIATA. Protezione fino a 4 mesi. Resistente all acqua. Non disturba l olfatto. Misura 75 cm PET CARE ITALY - Collari - Spot-on Collare cane grande Protegge l animale dall invasione dei parassiti, pulci e zecche. Elimina i parassiti presenti nel pelo del cane impedendogli di alimentarsi. Protezione

Dettagli

ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA CAPELLI SHAMPOO QUERCIA MARINA E SAMBUCO BIO SHAMPOO PANTENOLO E CAMOMILLA BIO MASCHERA RISTRUTTURANTE BIO BALSAMO RIGENERANTE BIO

Dettagli

LINEA DERMATOLOGICA INFEZIONI ALLERGIE DISORDINI CHERATOSEBORROICI OTITI

LINEA DERMATOLOGICA INFEZIONI ALLERGIE DISORDINI CHERATOSEBORROICI OTITI LINEA DERMATOLOGICA INFEZIONI ALLERGIE DISORDINI CHERATOSEBORROICI OTITI ENROX FLAVOUR Antibioticoterapia 15 mg - 50 mg - 150 mg da 10 e 100 compresse appetibili e secabili Ogni compressa contiene Enrofloxacina

Dettagli

Indagine scientifica ed informazione veterinaria

Indagine scientifica ed informazione veterinaria Indagine scientifica ed informazione veterinaria Abstract Studio dell efficacia dello spray idratante Ermidrà versus placebo sul ripristino della funzione della barriera cutanea in un modello di rottura

Dettagli

Catalogo Eye Envy 2018 by DF

Catalogo Eye Envy 2018 by DF Catalogo Eye Envy 2018 by DF Refill Pack Dog (Cane) La confezione è composta da una bottiglia di Liquid Eye Envy da 236ml, una confezione Eye Envy Powder (rimuovi macchie) da 118 ml e dischetti in cotone

Dettagli

HYDRA super hydrating and anti-oxidant wonder

HYDRA super hydrating and anti-oxidant wonder super hydrating and anti-oxidant wonder Quando i capelli appaiono visibilmente inariditi e privi di vitalità, è essenziale IDRATARE lo stelo in profondità e contrastare lo stress ossidativo dovuto ai radicali

Dettagli

Catalogo Eye Envy by DF

Catalogo Eye Envy by DF Catalogo Eye Envy 2018-2019 by DF Refill Pack Dog (Cane) La confezione è composta da una bottiglia di Liquid Eye Envy da 236ml, una confezione Eye Envy Powder (rimuovi macchie) da 118 ml e dischetti in

Dettagli

Prodotti Pelle Sensibile

Prodotti Pelle Sensibile Prodotti Pelle Sensibile Eucerin Pelle Sensibile offre una gamma di prodotti dalla formulazione particolarmente delicata, nel rispetto delle caratteristiche cutanee. L efficace effetto reidratante e la

Dettagli

THE HEART OF HEALTHCARE

THE HEART OF HEALTHCARE H E A LT H C A R E D I V I S I O N THE HEART OF HEALTHCARE dmed pharma dmed pharma LA RICERCA DELLA SEMPLICITA' La Ricchezza del Risultato dmed Pharma è la nuova linea di preparati per la dermodetergenza

Dettagli

Trattamento Evolution Pro

Trattamento Evolution Pro Trattamento Evolution Pro ANTICRESPO / ONDE E RICCI CONTROLLATI EVOLUTION PRO SHAMPOO PRODOTTI NECESSARI: EVOLUTION PRO FRIZZ TAMER EVOLUTION PRO CONDITIONER PIASTRA J PREMIUM 1 STEP BY STEP - Trattamento

Dettagli

ProtocollO Trattamenti professionali. VisO e CorpO

ProtocollO Trattamenti professionali. VisO e CorpO ProtocollO Trattamenti professionali VisO e CorpO TRATTAMENTI PREPARAZIONE VISO TRATTAMENTO PREPARAZIONE VISO DETERGENTE-IDRATANTE * PELLI NORMALI / SECCHE A002888 LATTE DETERGENTE VISO IDRATANTE* 15

Dettagli

* SHAMPOO DA BANCO *

* SHAMPOO DA BANCO * * SHAMPOO DA BANCO * SHAMPOO IGIENIZZANTE Dolce e delicato svolge un azione sgrassante in profondità del pelo dell animale. A base di tea tree oil risulta particolarmente sgradito ad insetti e parassiti

Dettagli

TRATTAMENTO LISCIANTE INCREDIBILMENTE NATURALE

TRATTAMENTO LISCIANTE INCREDIBILMENTE NATURALE TRATTAMENTO LISCIANTE INCREDIBILMENTE NATURALE RISULTATI VISIBILI lisci naturali capelli più forti cosmeticità elevata LISCI, NATURALMENTE PERFETTI Da oggi capelli lisci e seducenti come il velluto! LISS

Dettagli

100% MADE IN ITALY. Linea Cura e Mantenimento

100% MADE IN ITALY. Linea Cura e Mantenimento 100% MADE IN ITALY Linea Cura e Mantenimento Water Law Tattoo nasce, nel luglio 2016, dall incontro tra due esperienze ventennali nel settore cosmetico-farmaceutico e in quello del tatuaggio. Un azienda

Dettagli

La linea delicata per tutta la famiglia

La linea delicata per tutta la famiglia La linea delicata per tutta la famiglia Detergente a base di olio di germe di grano ed estratto di salvia ph 4.5-500 ml A base di estratti vegetali dermoprotettivi, come l olio di germe di grano, ad alto

Dettagli

LATTE CORPO ALL OLIO DI CANAPA

LATTE CORPO ALL OLIO DI CANAPA LATTE CORPO ALL OLIO DI CANAPA Il latte corpo contiene olio di semi di canapa di alta qualità (Cannabis Sativa L., Angiospermae), che agisce come un emolliente naturale e aiuta a mantenere la pelli naturalmente

Dettagli

#C #E. Bellezza e Benessere due valori che si fondono in un unica parola: BELLESSERE. Identità essenziale Risultati certi in pochi semplici gesti

#C #E. Bellezza e Benessere due valori che si fondono in un unica parola: BELLESSERE. Identità essenziale Risultati certi in pochi semplici gesti #A #C #E #B #D #F #BELLESSERE #INNOVAZIONE Bellezza e Benessere due valori che si fondono in un unica parola: BELLESSERE Identità essenziale Risultati certi in pochi semplici gesti Be_much firma la nuova

Dettagli

MORPHOSIS SUBLÌMIS OIL

MORPHOSIS SUBLÌMIS OIL Il risultato nutriente e illuminate di Morphosis Sublìmis Oil si arricchisce di un nuovo e prezioso rimedio per il benessere quotidiano dei capelli della tua cliente. ALL DAY MOISTURIZING EMULSION è l

Dettagli

Cartella Stampa NIVEA - Creme Care Detergenza Viso. INNOVAZIONE DETERGENZA VISO Tutto l amore di NIVEA per la pelle, in una gamma di detergenti viso

Cartella Stampa NIVEA - Creme Care Detergenza Viso. INNOVAZIONE DETERGENZA VISO Tutto l amore di NIVEA per la pelle, in una gamma di detergenti viso Cartella Stampa NIVEA - Creme Care Detergenza Viso INNOVAZIONE DETERGENZA VISO Tutto l amore di NIVEA per la pelle, in una gamma di detergenti viso PRESENTAZIONE Tutto l amore di NIVEA per la pelle Il

Dettagli

Linea cosmetica naturale pelle sensibile e bimbi. senza parabeni, petrolati, siliconi, sles

Linea cosmetica naturale pelle sensibile e bimbi. senza parabeni, petrolati, siliconi, sles Linea cosmetica naturale pelle e bimbi senza parabeni, petrolati, siliconi, sles Tutti i prodotti DADA Mio sono formulati con materie prime di origine naturale di alta qualità, privi di derivati del petrolio,

Dettagli

PROFUMI, COLORI, EMOZIONI.

PROFUMI, COLORI, EMOZIONI. PROFUMI, COLORI, EMOZIONI. Essentia è l essenza della Puglia, un mix di profumi, colori ed emozioni di una delle regioni più antiche e amate del Mediterraneo. Essentia Puglia è una impresa di cosmetici

Dettagli

COLOR LOCK SYSTEM FRAMESI COLOR METHOD

COLOR LOCK SYSTEM FRAMESI COLOR METHOD COLOR LOCK SYSTEM FRAMESI COLOR METHOD COLOR LOCK SYSTEM COLORARE I CAPELLI PENSANDO ANCHE AL LORO BENESSERE La differenza tra semplice colorazione e TRATTAMENTO PROFESSIONALE è nel METODO. La clientela

Dettagli

Linea Ventu i mari Una vacanza olfattiva

Linea Ventu i mari Una vacanza olfattiva Linea Ventu i mari Una vacanza olfattiva Ventu i mari è una linea profumata declinata in due fragranze una maschile, l altra femminile che evocano la brezza marina. Le annusi, chiudi gli occhi, e ti sembra

Dettagli

Il trattamento di chirurgia estetica per capelli firmato Cotril. Agisce riempiendo le imperfezioni che si creano nello stelo con il passare del tempo.

Il trattamento di chirurgia estetica per capelli firmato Cotril. Agisce riempiendo le imperfezioni che si creano nello stelo con il passare del tempo. Il trattamento di chirurgia estetica per capelli firmato Cotril. Agisce riempiendo le imperfezioni che si creano nello stelo con il passare del tempo. Il segreto di Creative Walk Jalurox è L ALTA CONCENTRAZIONE

Dettagli

LO SHAMPOO. Lezione n1

LO SHAMPOO. Lezione n1 LO SHAMPOO Lezione n1 Cute e capelli, Organi di comunicazione Cosa significa organo di comunicazione? - Sociale - Emotivo - Di salute L'igiene della pelle e dei capelli Quanto lavare i Capelli? I trattamenti

Dettagli

My Pet : Shampoo per cani con pelo lungo

My Pet : Shampoo per cani con pelo lungo My Pet : Shampoo per cani con pelo lungo Deterge perfettamente il pelo e la cute del cane. Con Pantenolo e Proteine naturali. Conferisce pettinabilità e brillantezza Applicare una piccola quantità di shampoo

Dettagli

SENTIRSI BENE - VISO. Acqua Spray Flacone spray 150 ml IL SEGRETO DELLA LINFA D ACERO PROPRIETÀ NOME DEL VEGETALE ESTRATTO VEGETALE ORIGINE E STORIA

SENTIRSI BENE - VISO. Acqua Spray Flacone spray 150 ml IL SEGRETO DELLA LINFA D ACERO PROPRIETÀ NOME DEL VEGETALE ESTRATTO VEGETALE ORIGINE E STORIA SENTIRSI BENE - ISO Acqua Spray Flacone spray 150 ml IL SEGRETO DELLA LINFA D ACERO NOME DEL EGETALE Acero. ESTRATTO EGETALE Linfa d Acero. PROPRIETÀ La linfa d Acero contiene delle molecole attive che

Dettagli

MICRODERMOABRASIONE MACCHIE SCURE DI RILEVANZA COSMETICA

MICRODERMOABRASIONE MACCHIE SCURE DI RILEVANZA COSMETICA MICRODERMOABRASIONE MACCHIE SCURE DI RILEVANZA COSMETICA Questo trattamento delle macchie scure di rilevanza cosmetica sfrutta l azione combinata della microdermoabrasione, dell acido Azielaico, dell acido

Dettagli

linea Biologica

linea Biologica linea Biologica www.kontrario.it info@kontrario.it Creme Viso CREMA VISO - PELLI NORMALI Crema viso azione idratante e nutriente, è adatta anche alle pelli miste. La texture morbida e delicata si assorbe

Dettagli

ELISIR TRATTAMENTI DI ECCELLENZA PER CAPELLI

ELISIR TRATTAMENTI DI ECCELLENZA PER CAPELLI ELISIR TRATTAMENTI DI ECCELLENZA PER CAPELLI ELISIR TRATTAMENTI DI ECCELLENZA PER CAPELLI Ingredienti naturali e high tech in sinergia per i migliori trattamenti di bellezza per capelli. Elisir è una gamma

Dettagli

VITAMIN B 12 LINE. Mg 46 SALT LINE MEDICAL HERBAL LINE

VITAMIN B 12 LINE. Mg 46 SALT LINE MEDICAL HERBAL LINE VITAMIN B 12 LINE Mg 46 SALT LINE MEDICAL HERBAL LINE Mavena B 12 Pomata OPZIONE SENZA CORTISONE per il trattamento della PSORIASI La vitamina B 12 riduce l infiammazione Allevia prurito e arrossamento

Dettagli

La scoperta dell'ingrediente cosmetico

La scoperta dell'ingrediente cosmetico La scoperta dell'ingrediente cosmetico Nel 1980, in Cile, la famiglia Bascunan allevava lumache. I lavoratori impiegati nell'elicicoltura si resero conto che le loro mani erano incredibilmente morbide

Dettagli

Curare psoriasi - Come curare la psoriasi naturalmente - Come curare psoriasi del cuoio capelluto - cure naturali per psoriasi.

Curare psoriasi - Come curare la psoriasi naturalmente - Come curare psoriasi del cuoio capelluto - cure naturali per psoriasi. Curare psoriasi - Come curare la psoriasi naturalmente - Come curare psoriasi del cuoio capelluto - cure naturali per psoriasi curare psoriasi Psoriasi sintomi e cure, dermatite al cuoio capelluto e psoriasi

Dettagli

Espositore da banco. Espositore a colonna. n Espositore da banco o da terra, fornito con o senza colonna (H. 100cm). Base 37cm.

Espositore da banco. Espositore a colonna. n Espositore da banco o da terra, fornito con o senza colonna (H. 100cm). Base 37cm. Espositore da banco Espositore a colonna n Espositore da banco o da terra, fornito con o senza colonna (H. 100cm). Base 37cm. Crowner con tasca removibile porta folder. Possibilità di composizione personalizzata.

Dettagli

Rimedi psoriasi cuoio capelluto - Scap Fluid + Shampoo contro il prurito del cuoio capelluto

Rimedi psoriasi cuoio capelluto - Scap Fluid + Shampoo contro il prurito del cuoio capelluto Rimedi psoriasi cuoio capelluto - Scap Fluid + Shampoo contro il prurito del cuoio capelluto Rimedi psoriasi cuoio capelluto - Scalp Fluid + Shampoo contro il prurito del cuoio capelluto. Psotherapy ha

Dettagli

Crema lipidizzante. Una formula scientificamente testata contro la secchezza dei piedi anche i più problematici. Università degli Studi di Pavia

Crema lipidizzante. Una formula scientificamente testata contro la secchezza dei piedi anche i più problematici. Università degli Studi di Pavia Crema lipidizzante Una formula scientificamente testata contro la secchezza dei piedi anche i più problematici Università degli Studi di Pavia Il benessere dei piedi è il benessere di tutto il corpo Sensibili,

Dettagli

LA SALUTE DEGLI ANIMALI DOMESTICI SPECIALITÀ MEDICINALI VETERINARIE PROTEZIONE E PREVENZIONE A 360 SOLUZIONI EFFICACI, FLESSIBILI E COMPLETE PER

LA SALUTE DEGLI ANIMALI DOMESTICI SPECIALITÀ MEDICINALI VETERINARIE PROTEZIONE E PREVENZIONE A 360 SOLUZIONI EFFICACI, FLESSIBILI E COMPLETE PER LA SALUTE SOLUZIONI EFFICACI, FLESSIBILI E COMPLETE PER DEGLI ANIMALI DOMESTICI SPECIALITÀ MEDICINALI VETERINARIE PROTEZIONE E PREVENZIONE A 360 GUIDA ALL ACQUISTO DEGLI ANTIPARASSITARI PER CANI E GATTI

Dettagli

Una gamma di prodotti per la bellezza di viso e capelli

Una gamma di prodotti per la bellezza di viso e capelli Una gamma di prodotti per la bellezza di viso e capelli BALSAMO CAPELLI 200ml DISTRICANTE RINFORZANTE Amla Brahmi Methi SHAMPOO DELICATO 260ml USO FREQUENTE Methi Salvia Melissa Adatto a tutti i tipi

Dettagli

Contiene Proprietà benefiche degli ingredienti Vitis vinifera seed oil (olio di vinaccioli)... 4

Contiene Proprietà benefiche degli ingredienti Vitis vinifera seed oil (olio di vinaccioli)... 4 1 Indice Contiene... 3 Proprietà benefiche degli ingredienti... 4 Vitis vinifera seed oil (olio di vinaccioli)... 4 Olea europeae oil unsaponifiables (insaponificabile dell olio di oliva)... 4 Chamomilla

Dettagli

WoCa Pulitore per esterni. WoCa Multi Cleaner Spray SCHEDA TECNICA

WoCa Pulitore per esterni. WoCa Multi Cleaner Spray SCHEDA TECNICA WoCa Pulitore per esterni WoCa Multi Cleaner Spray IL PULITORE PER ESTERNI WOCA (Multi Cleaner) è adatto alla pulizia dei mobili da giardino di legno, acciaio, PVC, etc... E anche atatto come pulitore

Dettagli

LATTE D ASINA BIOLOGICO

LATTE D ASINA BIOLOGICO ALOEBASE KIDS Delicata e sensibile, la pelle del bebè possiede un patrimonio cellulare che va preservato. Aloebase Kids è una linea di prodotti a base di LATTE D ASINA BIOLOGICO, un ingrediente unico e

Dettagli

CURA DELLA PELLE IMPURA

CURA DELLA PELLE IMPURA 4 CURA DELLA PELLE IMPURA LA PELLE È UN DONO PREZIOSO Averne cura, mantenerla sana e bella è il compito essenziale della biocosmesi della Dr. R.A. Eckstein BioKosmetik. Fondate conoscenze cosmetiche e

Dettagli

OFFICINA DEL MUGELLO

OFFICINA DEL MUGELLO 2017 OFFICINA DEL MUGELLO LA FILOSOFIA DEL MARCHIO Officina del Mugello è una filosofia, un modo di vivere con dei valori che si esprimono attraverso il rispetto e l amore per noi stessi e per i nostri

Dettagli

I BAGNODOCCIA E CREMA CORPO DOLCEMIELE sono:

I BAGNODOCCIA E CREMA CORPO DOLCEMIELE sono: Le proposte natalizie di Specchiasol I BAGNODOCCIA E CREMA CORPO DOLCEMIELE sono: Ecobiocertificati ICEA Privi di Oli minerali, parabeni, paraffina liquida Nichel, Cromo e Cobalto tested Dermatologicamente

Dettagli

MORPHOSIS VOLUMIZING MASSIMO VOLUME E PROTEZIONE DEI CAPELLI. ANCHE A CASA.

MORPHOSIS VOLUMIZING MASSIMO VOLUME E PROTEZIONE DEI CAPELLI. ANCHE A CASA. MASSIMO VOLUME E PROTEZIONE DEI CAPELLI. ANCHE A CASA. L ESIGENZA I capelli particolarmente sottili sono anche fragili e quindi più esposti ai danni dei trattamenti chimici e degli agenti inquinanti. Hanno

Dettagli

MORPHOSIS RE-STRUCTURE

MORPHOSIS RE-STRUCTURE - L ESIGENZA Secchi, difficili da pettinare, privi di corpo e opachi nonostante le cure più attente. Se i capelli sono molto danneggiati è necessario un intervento di ricostruzione profonda, possibile

Dettagli

LINEA ALLA BAVA DI LUMACA

LINEA ALLA BAVA DI LUMACA LINEA ALLA BAVA DI LUMACA BAVA DI LUMACA PURA AL 100% Antirughe naturale Cicatrizzante Contro le macchie della pelle Levigante Coadiuvante per psoriasi e dermatite Anti smagliature Tipologia: Siero - Contenuto:

Dettagli

2 ACTIVE CONCENTRATE

2 ACTIVE CONCENTRATE 2 LA PELLE È UN DONO PREZIOSO Averne cura, mantenerla sana e bella è il compito essenziale della biocosmesi della Dr. R.A. Eckstein BioKosmetik. Fondate conoscenze cosmetiche e farmaceutiche, unite ad

Dettagli

Espositore da banco. Espositore a colonna. n Espositore da banco o da terra, fornito con o senza colonna (H. 100cm). Base 37cm.

Espositore da banco. Espositore a colonna. n Espositore da banco o da terra, fornito con o senza colonna (H. 100cm). Base 37cm. Espositore da banco Espositore a colonna n Espositore da banco o da terra, fornito con o senza colonna (H. 100cm). Base 37cm. Crowner con tasca removibile porta folder. Possibilità di composizione personalizzata.

Dettagli

Linea professionale ad uso domiciliare LATTE DETERGENTE. adiposi e/o ritenzione idrica. QUANDO USARLO > Mattina e sera

Linea professionale ad uso domiciliare LATTE DETERGENTE. adiposi e/o ritenzione idrica. QUANDO USARLO > Mattina e sera LATTE DETERGENTE AZIONE > Pulizia PERCHÉ USARLO > Il primo passo per avere una pelle stupenda? una linea di prodotti in grado di eliminare dalla cute trucco e sedimenti creati da In questo modo la pelle

Dettagli

V-CELL HYDRADAY V-CELL

V-CELL HYDRADAY V-CELL 4 Le linea V-Cell Hydraday aiuta a preservare una delle fonti più importanti per la bellezza e il benessere della pelle: l Acqua. Grazie alla presenza di micro, l assorbimento degli sostanze funzionali

Dettagli

DETERGENZA QUOTIDIANA facile, veloce e sicura

DETERGENZA QUOTIDIANA facile, veloce e sicura DETERGENZA QUOTIDIANA facile, veloce e sicura Basata su formulazioni specifiche per l igiene e la cura di corpo e capelli PREZZO CONVENIENTE SICUREZZA ED EFFICACIA DEL PRODOTTO PACKAGING ACCATTIVANTE TARGET

Dettagli

HAND CLEANER DETERGENTE MANI MULTIAZIONE

HAND CLEANER DETERGENTE MANI MULTIAZIONE HAND CLEANER DETERGENTE MANI MULTIAZIONE 1. Carta d'identità.2 2. Formula...3 3. Test d efficacia.....4 4. Packaging.5 5. Posizionamento prodotto...6 6. I complementari...7 7. Formula migliorata 8 8. Domande..9/10

Dettagli

LA PRIMA LINEA COMPLETA DI PRODOTTI NUTRIZIONALI ED IGIENIZZANTI APPOSITAMENTE SVILUPPATA PER PETS CON AMICI IN COMPAGNIA

LA PRIMA LINEA COMPLETA DI PRODOTTI NUTRIZIONALI ED IGIENIZZANTI APPOSITAMENTE SVILUPPATA PER PETS CON AMICI IN COMPAGNIA LA PRIMA LINEA COMPLETA DI PRODOTTI NUTRIZIONALI ED IGIENIZZANTI APPOSITAMENTE SVILUPPATA PER PETS CON AMICI IN COMPAGNIA UN SALTO IN AVANTI NELLA TERAPIA NUTRIZIONALE In Italia si stima che ci siano

Dettagli

BELLA BABY HAPPY NATURAL CARE cosmesi per bambini

BELLA BABY HAPPY NATURAL CARE cosmesi per bambini BELLA BABY HAPPY NATURAL CARE cosmesi per bambini BELLA BABY HAPPY NATURAL CARE cosmesi per bambini La cura completa per la pelle del tuo bambino Formula delicata Ingredienti naturali Packaging ergonomico

Dettagli

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo.

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

Disinfettanti...pag.1. Sapone a rabbocco...pag.2. Sapone da dispensazione...pag.3. Igiene della persona...pag.4

Disinfettanti...pag.1. Sapone a rabbocco...pag.2. Sapone da dispensazione...pag.3. Igiene della persona...pag.4 Indice Disinfettanti...pag.1 Sapone a rabbocco...pag.2 Sapone da dispensazione...pag.3 Igiene della persona...pag.4 8-386292 STERISOL ROSSO DISINF MANI IN GEL ML700 Disinfettante per le mani. Associazione

Dettagli

INTRODUZIONE PROJECT AESTHETIC EVOLUTION DA DOVE NASCE? 4 QUALI SONO I VANTAGGI PER IL TUO CENTRO? 8 GAMMA PRODOTTI

INTRODUZIONE PROJECT AESTHETIC EVOLUTION DA DOVE NASCE? 4 QUALI SONO I VANTAGGI PER IL TUO CENTRO? 8 GAMMA PRODOTTI INTRODUZIONE PROJECT AESTHETIC EVOLUTION DA DOVE NASCE? 4 QUALI SONO I VANTAGGI PER IL TUO CENTRO? 8 GAMMA PRODOTTI PICCOLI DISPOSITIVI 12 ESFOLIAZIONE E DETERSIONE 14 IDRATAZIONE 17 SIERI SPECIFICI 18

Dettagli

ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA BAGNO

ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA BAGNO ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA BAGNO IGIENE INTIMA BIO DETERGENTE MANI BIO BAGNO DOCCIA ALL ESTRATTO DI GRANO BIO BAGNO DOCCIA ALL ALGA MARINA BIO BAGNO DOCCIA

Dettagli

Trattamenti specifici tricologici con sostanze funzionali vegetali naturali

Trattamenti specifici tricologici con sostanze funzionali vegetali naturali Trattamenti specifici tricologici con sostanze funzionali vegetali naturali Una vera risposta innovativa per la salute ed il benessere dei tuoi capelli Ipoallergenico - no parabeni - no sls - materie prime

Dettagli

2,5 MG/ML SOLUZIONE SPRAY PER USO TOPICO,

2,5 MG/ML SOLUZIONE SPRAY PER USO TOPICO, NOME E INDIRIZZO DEL TITOLARE DELL AUTORIZZAZIONE ALL IMMISSIONE IN COMMERCIO ALFAMED - 13 ème rue LID 06517 CARROS CEDEX, FRANCE (FR) + 33 (0)4 92 08 72 51 / + 33 (0)4 92 08 71 57 RESPONSABILE RILASCIO

Dettagli

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo.

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

LINEE IGIENE PERSONA COMINPARFUM

LINEE IGIENE PERSONA COMINPARFUM LINEE IGIENE PERSONA COMINPARFUM Per sentirsi naturalmente protetti BALSAMO La linea di Balsami Natural Care offre la giusta risposta per ogni esigenza. Sono disponibili tre formulazioni specifiche, adatte

Dettagli

PRESENTAZIONE PRODOTTI

PRESENTAZIONE PRODOTTI PRESENTAZIONE PRODOTTI Linea Galenica Linea Sweettles Baby ORO Line 1 2 Acqua Depurata F.U. (1000 ml) Acqua microbiologicamente pura, utilizzata nelle preparazioni galeniche in farmacia e nei ferri da

Dettagli

V-CELL PROBRIGHT V-CELL

V-CELL PROBRIGHT V-CELL 5 La linea V-Cell Probright è una linea specifica per il trattamento di macchie e discromie cutanee. La bellezza e giovinezza di un viso dipendono anche da un colorito luminoso ed uniforme. Grazie alla

Dettagli

3 pipette da 0,67 ml. CANI PICCOLI (2-10 kg) PER USO ESTERNO

3 pipette da 0,67 ml. CANI PICCOLI (2-10 kg) PER USO ESTERNO FRONTLINE SPOT ON CANI (Fipronil 100 mg/ml) 3 pipette da 0,67 ml CANI PICCOLI (2-10 kg) PER USO ESTERNO 1. DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE VETERINARIO FRONTLINE SPOT ON CANI (Fipronil 100 mg/ml) 2. INDICAZIONI

Dettagli

ASPETTI PRATICI DI CURA E IGIENE DELLA CUTE

ASPETTI PRATICI DI CURA E IGIENE DELLA CUTE ASPETTI PRATICI DI CURA E IGIENE DELLA CUTE Medolla 30/09/2014 07/10/2014 Mary Guerzoni Coordinatore infermieristico C.I.S.A./ASP Mirandola OBIETTIVI Impedire l insorgenza di danni all integrità cutanea

Dettagli

LA CUTE PERILESIONALE

LA CUTE PERILESIONALE AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Corso di formazione: Prevenzione e trattamento delle Ulcere da Pressione in ambito ospedaliero e domiciliare LA CUTE PERILESIONALE di Francesco Uccelli Infermiere

Dettagli

PULCI, ZECCHE E PIDOCCHI IN CANI E GATTI

PULCI, ZECCHE E PIDOCCHI IN CANI E GATTI DISTRIBUTORE IN ITALIA Formevet S.r.l. - Via Savona, 97-20144 Milano (Italia) Tel: +39 02 4345891 - Fax: +39 02 43458922 - e-mail: vetline@formevet.it NUMERO DELL AUTORIZZAZIONE ALL IMMISSIONE IN COMMERCIO:

Dettagli

La Cura e la Bellezza dei Capelli SEMPLICEmente

La Cura e la Bellezza dei Capelli SEMPLICEmente La Cura e la Bellezza dei Capelli SEMPLICEmente UNICA Shampoo PHYTO ACTION COULEUR Linea NUTRI COULEUR [Shampoo Illuminante dopo Colore] Colorare i Capelli. Un Gesto Naturale e UNICO. Capelli SOFFICI e

Dettagli

Profilo tecnico del prodotto

Profilo tecnico del prodotto CREMA LAVAMANI MICROABRASIVA A INERTE COMPOSITO 1. Descrizione Crema detergente microabrasiva per il lavaggio profondo delle mani. 2. Composizione Tensioattivi anionici, tensioattivi non ionici, glicerina,

Dettagli

Bacche di GOJI. Olio di ARGAN

Bacche di GOJI. Olio di ARGAN Olio di ARGAN Bacche di GOJI OLIO D ARGAN E estratto dai semi della pianta argania spinosa originaria del Marocco meridionale. L olio d argan è particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive

Dettagli

NUTRE I TUOI CAPELLI, ILLUMINA LA TUA BELLEZZA

NUTRE I TUOI CAPELLI, ILLUMINA LA TUA BELLEZZA NUTRE I TUOI CAPELLI, ILLUMINA LA TUA BELLEZZA RIAD ARGAN. LA LINEA A BASE DI OLIO D ARGAN 100% BIO DEDICATA ALLA BELLEZZA DEI CAPELLI L Olio di Argan è uno tra i prodotti naturali più efficaci per donare

Dettagli

Farmacia San Giovanni. Le nostre proposte 2019/2020

Farmacia San Giovanni. Le nostre proposte 2019/2020 Farmacia San Giovanni Le nostre proposte 2019/2020 Prodotti per la detersione, viso e corpo Acqua e sapone e buonsenso sono i migliori disinfettanti. William Osler Acqua micellare con Calendula e Camomilla

Dettagli

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo.

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

PROTEGGE DAL RISCHIO DI LEISHMANIOSI

PROTEGGE DAL RISCHIO DI LEISHMANIOSI LIBERI DA MOSCHE TAFANI FLEBOTOMI ZANZARE PULCI ZECCHE ACARI PROTEGGE DAL RISCHIO DI LEISHMANIOSI NUOVA FORMULA POTENZIATA CON OLII ESSENZIALI E BENZIL BENZOATO Spray Spot On Spot On cat & mini RISPOSTA

Dettagli

EFFIPRO SPRAY DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE VETERINARIO. EFFIPRO 2,5 mg/ml soluzione spray per uso topico, per cani e gatti Fipronil

EFFIPRO SPRAY DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE VETERINARIO. EFFIPRO 2,5 mg/ml soluzione spray per uso topico, per cani e gatti Fipronil EFFIPRO SPRAY DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE VETERINARIO EFFIPRO 2,5 mg/ml soluzione spray per uso topico, per cani e gatti Fipronil INDICAZIONE DEI PRINCIPI ATTIVI E DELLE ALTRE SOSTANZE Principio attivo:

Dettagli

SCHEDA TECNICA ILLUSTRAZIONE. Soluzione per il lavaggio antisettico delle mani e della cute integra a base di Clorexidina gluconato

SCHEDA TECNICA ILLUSTRAZIONE. Soluzione per il lavaggio antisettico delle mani e della cute integra a base di Clorexidina gluconato Riferimenti di gara SCHEDA TECNICA Nome Commerciale Lifo-Scrub ILLUSTRAZIONE Descrizione Prodotto Codice Prodotto Divisione Prodotto da Officina di produzione Soluzione per il lavaggio antisettico delle

Dettagli

Una novità realmente efficace che :

Una novità realmente efficace che : CON UNA NOVITÀ Una novità realmente efficace che : - NON è invasiva - NON è un cosmetico tradizionale IL SISTEMA CDS L evoluzione del cosmetico! 1. ATTIVI BIODINAMICI 2. NANOTECNOLOGIE 3. FASI LAMELLARI

Dettagli

cosmetici bio certificati Made in Italy

cosmetici bio certificati Made in Italy cosmetici certificati Made in Italy TALLONI SECCHEZZA DEODORANTE ANTI-SUDORE CALLI E DURONI cosmetici certificati Made in Italy I PRODOTTI DELLA LINEA CALLUS CALLI E DURONI TEST CLINICO UNIVERSITÀ DI FERRARA

Dettagli

SCHEDE TRATTAMENTO COSMETICI PER I PROFESSIONISTI DELLA BELLEZZA

SCHEDE TRATTAMENTO COSMETICI PER I PROFESSIONISTI DELLA BELLEZZA SCHEDE TRATTAMENTO COSMETICI PER I PROFESSIONISTI DELLA BELLEZZA FACE DETOX PER TUTTI I TIPI DI PELLE STEP 1 - DETERSIONE Detergere accuratamente il viso utilizzando K1040 Latte Detergente Struccante o

Dettagli

Trattamento Cellulite Intensivo

Trattamento Cellulite Intensivo Trattamento Cellulite Intensivo trattare.iniziare una manovra di massaggio circolar ein Sinergia Oli essenziali Cellulite 5/10 Gocce Gel Cellulite Forte - Fosfatidilcolina Applicare sulla zona da trattare

Dettagli

SPECIALE VIAGGI Travel Kit Collection

SPECIALE VIAGGI Travel Kit Collection TESORI DALLA NATURA I nostri Speciali KIT DA O rispettano la normativa aeroportuale che accetta capacità massima di 100ml per liquidi e gel. Perfetti per essere pronti a partire anche... LAST MINUTE! NO

Dettagli

Ridare vigore ai capelli indeboliti, fini e delicati.

Ridare vigore ai capelli indeboliti, fini e delicati. R E S I S T A N C E Ridare vigore ai capelli indeboliti, fini e delicati. 20 Il 1 programma di trattamento Kérastase Paris specifico per capelli indeboliti. Una combinazione inedita di ingredienti in una

Dettagli

DAILY THERAPY. La Biocosmeceutica, ogni giorno.

DAILY THERAPY. La Biocosmeceutica, ogni giorno. DAILY THERAPY La Biocosmeceutica, ogni giorno. + DETERSIONE + PREVENZIONE + CURA La linea Daily Therapy è focalizzata sulla detersione nel massimo rispetto della fisiologia cutanea. La proposta riguarda

Dettagli

PER FARE LA DIFFERENZA NEL VOSTRO SALONE:

PER FARE LA DIFFERENZA NEL VOSTRO SALONE: PER FARE LA DIFFERENZA NEL VOSTRO SALONE: HAIR TERAPY non solo prodotto non solo colore, taglio, immagine, ma anche CURA e servizi esclusivi con prodotti specifici. IL LAVATESTA diventa un luogo non solo

Dettagli

LINEA EXTRA VOLUMIZZANTE RIMPOLPANTE EFFETTO ANTI-AGE VISO E CAPELLI. Con Bava di Lumaca e preziosi Estratti Vegetali

LINEA EXTRA VOLUMIZZANTE RIMPOLPANTE EFFETTO ANTI-AGE VISO E CAPELLI. Con Bava di Lumaca e preziosi Estratti Vegetali LINEA EXTRA VOLUMIZZANTE RIMPOLPANTE EFFETTO ANTI-AGE VISO E CAPELLI Con Bava di Lumaca e preziosi Estratti Vegetali PERCHÈ LA BAVA DI LUMACA? HAIR FILLER SHAMPOO EXTRA VOLUMIZZANTE RIMPOLPANTE Per tutti

Dettagli

Il lavaggio delle mani è il mezzo più idoneo ed efficace per prevenire la trasmissione delle infezioni.

Il lavaggio delle mani è il mezzo più idoneo ed efficace per prevenire la trasmissione delle infezioni. Batti il cinque. Igiene delle mani Il lavaggio delle mani è il mezzo più idoneo ed efficace per prevenire la trasmissione delle infezioni. E molto importante quindi che tutti prima e dopo essere stati

Dettagli

Physiogel: sollievo per la pelle

Physiogel: sollievo per la pelle Physiogel: sollievo per la pelle Se la pelle è sensibile, la situazione si aggrava con lo smog e durante l inverno, una vera situazione di choc per le epidermidi delicate. Il freddo, infatti e il contrasto

Dettagli

psotherapy Psoriasi, Dermatiti o Eczemi - Sardinian Natural Products - Formula e composizione brevettata Composizione di origine naturale

psotherapy Psoriasi, Dermatiti o Eczemi - Sardinian Natural Products - Formula e composizione brevettata Composizione di origine naturale Psoriasi, Dermatiti o Eczemi p psotherapy - Sardinian Natural Products - Formula e composizione brevettata Composizione di origine naturale Efficacia documentata Psotherapy Detergente Corpo disponibile

Dettagli

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo.

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli