PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0"

Transcript

1 PANEM Panificazine autmatizzata rev. 1.0 Premessa Il sftware PANEM è un gestinale att ad autmatizzare le prcedure lgistiche di gestine della panificazine. Il sftware PANEM è cmpletamente integrat cn Mitic: vengn utilizzate le anagrafiche sia clienti/frnitri che di magazzin e vengn restituiti i dati elabrati. La presente dcumentazine vule essere una spiegazine del funzinament perativ del sftware, nnché degli aspetti tecnici che permettn tale peratività.

2 Operatività Il cicl di lavr del sftware si articli in varie parti. Di seguit verrann riassunte in un schema. Definizine anagrafiche Articli Negzi Giri di cnsegna Anagrafiche di cntrn Creazine listini ed abbinament ai clienti/negzi Creazine rdine settimanale per singl negzi Generazine autmatica DDT Pssibilità di cambi girn di riferiment rdine Stampa dei reprt per la prduzine Cnsegna dei prdtti Rientr DDT e caricament resi Statistiche di vendita Fatturazine

3 Funzinalità del sftware Di seguit verrann illustrate le diverse funzinalità del sftware partend dalle anagrafiche di base fin ad arrivare alla gestine cmpleta del cicl di utilizz dell applicazine. Anagrafiche Anagrafiche di base: - Anagrafica articli: ereditata direttamente da Mitic. Vengn imprtati in PANEM sl gli articli ai quali è assciat il settre cmmerciale (sia vendita che acquist) PA Panificazine in md tale da restringere la mle di dati da passare tramite le sincrnizzazini. - Anagrafica clienti: ereditata direttamente da Mitic (CLIFOR e CLFAGG). I dati sn una frma ridtta rispett a quelli presenti in Mitic, infatti è pssibile sl gestire il listin abbinat ad un cliente, e quindi a tutti i sui negzi, l emissine di fattura cmpensata cn i resi ppure della nta di credit. - Anagrafica negzi: un negzi nn è altr che un indirizz alternativ di un cliente di Mitic. Anche i clienti ed i relativi indirizzi alternativi vengn direttamente sincrnizzati da Mitic. I negzi vengn creati direttamente in PANEM, inserend un cliente ed un indirizz alternativ e, inltre, è pssibile specificare altri dati cme il gir di cnsegna. - Giri: un gir di cnsegna identifica il gir clienti che effettua un prtapane. In gni gir sn cntenuti i vari negzi. Anagrafiche secndarie: Funzine anagrafiche: - Anagrafica prtapane: elenc dei prtapane abbinati ai vari giri di cnsegna. - Raggruppament giri: ulterire raggruppament dei giri di cnsegna in macr aree. - Etichette: elenc delle etichette applicabili ai vari tipi di cnfezinament. - PLU: elenc dei PLU (price lkup) applicabili ai vari tipi di cnfezinament. - Linee prezzi: la linea prezzi è un raggruppament dei prezzi di vendita al pubblic dei vari articli. Vedi sez. Gestine listini. - Raggruppament articli: raggruppament articli per invi dati di prduzine alle bilance per il cnfezinament del pane. - Elenc venditri: anagrafica venditri da abbinare ai negzi per la gestine di tentata vendita. - Utenti: elenc utenti cn relativ magazzin abbinat. - Ordinament articli: permette di rdinare gli articli in maniera persnalizzata e, se è attiv un parametr, quest rdinament viene utilizzat nelle varie maschere.

4 Gestine rdini - Dispnibilità articli: permette di indicare i girni della settimana nei quali l articl è dispnibile. - Cambi dispnibilità: permette di cambiare la dispnibilità di un articl variand anche gli rdini dei singli negzi e i DDT nn ancra stampati. - Cambi gir: permette di spstare tutti i negzi appartenenti ad un gir, in un altr gir. Ad gni negzi è abbinat un rdine settimanale dei vari articli, nel quale, girn per girn, è specificata la quantità (ed il pes) da cnsegnare. Funzine di gestine rdini: Cnsegne - Ordini settimanali: gestine dell rdine settimanale del negzi. Cn questa funzine, ltre a creare l rdine del negzi, è pssibile specificare altri dati (resi e blcc articli). - Gestine resi da rdini: permette di variare l rdine settimanale del negzi visualizzand il res medi nel perid selezinat. - Cpia rdine settimanale: permette di cpiare l rdine da un negzi ad un altr. - Variazine di massa: permette di variare gli rdini in maniera massiva in base al gir di cnsegna e/ e al cliente. L area cnsegne è la parte in cui vengn generati e gestiti i DDT di cnsegna delle merci. La generazine di questi DDT avviene basandsi nell rdine settimanale del negzi. Stampe - Gestine DDT: permette di mdificare i DDT. - Inseriment DDT: permette l inseriment di un nuv DDT. - Variazine di massa: permette, in base a dei filtri ben precisi, la variazine di massa dei DDT. - Genera DDT: in base agli rdini settimanali dei negzi, ed al girn di riferiment, vengn generati in autmatic i DDT necessari a far frnte al fabbisgn dei negzi. - Rettifiche/cartelle: funzine sviluppate ad hc per la rettifica del caric di gni gir di cnsegna. L area delle stampa cmprende diversi tipi di stampa cmpletamente cnfigurabili dall utente. - Stampa DDT: permette, in base a dei filtri, la stampa in massa dei DDT. - Articl Prduzine: stampa un reprt che cntiene l elenc degli articli da prdurre.

5 Cnfezinament: stampa l elenc degli articli, cn le relative etichette ed i PLU che devn essere cnfezinati. Smistament: stampa l elenc degli articl da smistare ai vari giri. Referenze pane cmmercializzat: stampa tutti gli articli che nn sn direttamente prdtti, ma sn acquistati da frnitri esterni. - Ordini Ordini pane del girn: stampa l elenc degli articli da rdinare/prdurre cn le quantità separate per tiplgia (sfus, cnfezinat ed a fette). Ordini Umbertide: stampa ad hc per effettuare l rdine di alcuni articli prdtti sl nell stabiliment di Umbertide. Ordini frnitre: stampa di rdini destinati ai frnitri in base alla quantità presenta nei DDT. - Negzi Ordinament negzi: permette di gestire l rdinament dei negzi all intern del gir, in md tale da stampare i DDT seguend tale rdine. Referenze multiple negzi: stampa un elenc dei negzi caricati più vlte. Elenc negzi cntanti: stampa l elenc dei negzi cn pagament in cntanti. - Valri Rescnt per gir: stampa un reprt cntenente il rescnt vendite per gir di cnsegna. Valre negzi cntanti: stampa il ttale delle vendite effettuate ai negzi cn pagament in cntanti. Gestine listini - Cnfigurazini: funzini per la cnfigurazine delle stampe. La parte più crpsa del sftware è la parte di gestine dei listini. In quest area è pssibile gestire il listin abbinat al cliente, e quindi a tutti sui negzi, in tutte le sue parti: decrrenza, prezz di vendita, prezz di vendita al pubblic, etichette, PLU, linea prezzi. Funzini di gestine listini - Gestine listin: permette la creazine e la gestine del listin di vendita, nel quale è pssibile specificare gli articli che ne fann parte, la decrrenza, il prezz di vendita, gli scnti, l etichetta e la linea prezzi. - Gestine listini figli: permette, al variare di un listin, di andare a gestire eventuali persnalizzazini per i singli negzi.

6 Magazzin - Variazine % prezzi: permette di applicare una percentuale (psitiva negativa) ai prezzi di vendita di un singl listin di tutti. È pssibile specificare anche un articl. - Variazine % prezzi al pubblic: permette di applicare una percentuale (psitiva negativa) ai prezzi di vendita al pubblic di una singla linea prezzi di tutte. È pssibile specificare anche un articl. - Duplica listin: permette di duplicare un listin in un altr cambiand la data di validità. - Cntrlla prezzi in scadenza: la funzina cntrlla se un articl nn avrà più alcun prezz in validità il girn seguente e l segnala. Questa funzine è lanciata in autmatic all att dell avvi del sftware. - Analisi valri al pubblic: permette di visualizzare se a parità di articl, prezz di vendita al pubblic ed etichetta esistn dei PLU diversi. - Listini transitri: frnisce un area tempranea dve andare a creare dei listini e fare le mdifiche che si ritiene pprtun per pi passarle, in maniera definitiva, nel listin standard. L area di gestine magazzin permette di eseguire perazini basilari per quant riguarda la mvimentazine di magazzin (caric, scaric e trasferiment). Statistiche - Mvimentazine: permette di creare mdificare un mviment di magazzin. - Causali: elenc delle causali di mvimentazine. - Magazzini: elenc dei magazzini utilizzabili dal sftware. L area delle statistiche frnisce 3 tipi di statistica, cn i quali è pssibile analizzare l rdinat per articl, il vendut, e l andament delle ceste. Sincrnizzazine Queste funzini permettn la sincrnizzazine dei dati tra il sftware PANEM ed il sftware Mitic ERP, nnché l imprtazine/esprtazine dei dati da e per i terminali di tentata vendita. Prduzine Al mment cme funzine di prduzine esiste sl l invi dati alle bilance, vver la cmunicazine diretta cn il sistema di cnfezinament installat nei vari stabilimenti.

7 Funzini speciali Nel sftware sn presenti diverse funzini speciali che riguardan vari autmatismi, e funzini di cui è crredat il prgramma. Rendibilità articl Ogni articl può essere classificat cme rendibile men. In cas di rendibilità, è pssibile specificare la percentuale massima di res. È pssibile impstare il res a 3 livelli. Il sftware, per effettuare i sui cntrlli terrà cnt di questa gerarchia: - Livell anagrafic: in gestine anagrafica articl. - Livell cliente (grupp): in gestine dati clienti. I cntrlli sul res vengn fatti in diversi casi: Blcc articl - Livell negzi: in gestine rdine settimanale. - DDT: quand i DDT rientran, dp le cnsegne, il prtapane ha anntat se e quanti sn stati i resi. Questi, al lr vlta, vengn caricati negli appsiti DDT: in fase di caricament, se il res fsse maggire di quell ammess, viene segnalat in md tale da avere un avvertenza. - Fatturazine: in fase di estrazine DDT per fatturazine, anche se le quantità di res inserite nei vari DDT sn superire a quelle ammesse, per gni negzi il res viene tagliat alla q.tà massima ammissibile. - Statistiche: la rendibilità di un articl è anche utilizzata cme filtr per le statistiche. È pssibile blccare un articl in md tale che nn sia pssibile mvimentarl attravers DDT ppure caricarl negli rdini del negzi. Il blcc dell articl può essere impstat a 3 livelli. Il sftware, per effettuare i sui cntrlli terrà cnt di questa gerarchia: Chiusura negzi - Livell anagrafic: in gestine anagrafica articl. - Livell cliente (grupp): in gestine dati clienti. - Livell negzi: in gestine rdine settimanale. È pssibile impstare dei girni settimanali di chiusura negzi (es. chiusura per turn), nnché la chiusura del negzi in un perid di temp (da girn a girn). In queste date i DDT nn verrann generati in maniera autmatica. Ordini settimanali

8 Le mdifiche fatte agli rdini settimanali (aggiunta di un nuv articl, cancellazine mdifica, cambi rendibilità, blcc articl) vengn autmaticamente riflesse nei DDT nn stampati in definitiva in md tale da avere una situazine sempre ttimale, senza interventi manuali. Gestine listini I listini vengn abbinati ai singli clienti, vver a gruppi di negzi. A lr vlta però, i negzi pssn avere delle persnalizzazini all intern del listin. Queste persnalizzazine nn mdifican il prezz di vendita dell articl, ma pssn alterare sl gli scnti, l etichetta e la linea prezzi. D ra in pi i listini abbinati ai clienti verrann chiamati listini padre e quelli abbinati ai negzi listini figli. Ogni negzi, di default, eredita il listin padre abbinat al cliente. È pssibile, tuttavia, impstare al negzi il pagament in cntanti che segue un listin appsit cnfigurat nei parametri generali dell applicazine. Nei listini figli nn è pssibile aggiungere un articl che nn è presente all intern del listin padre, ma è pssibile sltant fare delle mdifiche alle infrmazini già presenti. Nel cas in cui al listin padre venga aggiunta una nuva infrmazine, il sftware utilizza dei meccanismi per andare a cercare eventuali listini figli persnalizzati e replicare le persnalizzazine anche per il nuv articl caricat. Nel cas in cui nn sia pssibile determinare l esatta persnalizzazine (articl mai inserit prima nel listin, ppure differenze di valri persnalizzati), viene visualizzata una finestra (Gestine listini figli) nella quale è pssibile impstare questi valri in maniera massiva per tutt i listini figli facenti cap a quel listin padre. All att di gni mdifica dei valri all intern del listin, sia padre che figli, il sftware chiede se i valri nei DDT (prezzi, scnti, etichette e linee prezzi) debban essere ricalclati aggirnandli cn i nuvi, ppure se debban rimanere csì cme sn. Questa funzine è stata implementata in quant la maggir parte dei negzi utilizza un pagament a fine mese, ed il cambi dei listini è un perazine mlt frequente. Gestine linee prezzi La linea prezzi è un raggruppament di articli ai quali è abbinat un prezz di vendita al pubblic ed un PLU. Queste sn utili per raggruppare più clienti stt un unic trend di vendita al pubblic e di cnfezinament prdtti. Listini transitri L area di gestine listini transitri è utili quand devn essere fatte variazini di un listin cmplet. Quand la parte cmmerciale dell azienda si predispne a cntrattare dei nuvi prezzi cl cliente, è pssibile prendere il listin crrente, renderl transitri, fare tutte le mdifiche che si reputan pprtune, e, sl quand è tutt prnt ad andare in vigre, questi viene riprtat nell area listini. Cntestualmente a quest avviene la stricizzazine dei prezzi del listin precedente: in pratica i vari prezzi vengn marcati cme stricizzati in maniera autmatica (da una prcedura che gira la ntte), in md tale da nn pterli più selezinare nella gestine listini se nn tramite un appsit filtr.

Mon Ami 3000. Gestione della packing list

Mon Ami 3000. Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment

Dettagli

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita.

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita. Scnti, Buni e Prmzini Shp_Net è dtat di un sistema di gestine dei Buni e delle Prmzini cmplet e flessibile, in grad di generare autmaticamente Buni di Acquist destinati ai Clienti secnd specifiche definite

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera.

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera. Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.sluzini.it inf@sluzini.it grupp axelera sluzini Obiettiv Scp del presente dcument è descrivere il prdtt Nprinting, il più evlut add-in

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011 Il metd Zugeer Sabrina Tnielli Zugeer 05/01/2011 IL METODO ZUGEER Il metd Zugeer Pag. 2 INDICE 1. COME E NATA L IDEA... 4 2. IL METODO... 4 3. PERCHE ZUGEER... 4 4. IN COSA CONSISTE... 5 5. LE REGOLE...

Dettagli

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto Gestine Agenti Sftware per il Calcl prvvigini per Agenti e Venditri Sftware GESAGE - Specifiche del prdtt EBC Cnsulting Gestine delle risrse umane http://www.ebccnsulting.cm Sftware H1 Hrms GESAGE Gestine

Dettagli

AD HOC REVOLUTION. Modulo Logistica Remota. Logistica Remota

AD HOC REVOLUTION. Modulo Logistica Remota. Logistica Remota AD HOC REVOLUTION Mdul Lgistica Remta Lgistica Remta Mdul Lgistica Remta Release Mdul Funzinalità del Revisine Data ultima revisine AHR 5.0 Lgistica Remta Nuv mdul 20/01/2006 0 Emissine: Alessandr Uberti

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

Capitolo 14. Preparazione dei file di stampa e stampa degli elaborati. Copyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati

Capitolo 14. Preparazione dei file di stampa e stampa degli elaborati. Copyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati Capitl 14 Preparazine dei file di stampa e stampa degli elabrati Cpyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati Preparazine dei file di stampa e stampa degli elabrati Le pzini Preparazine dei

Dettagli

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista Supprt On Line Allegat FAQ Supprt On Line Allegat FAQ FAQ n.r MAN-7BQE4K83084 Data ultima mdifica 11/02/2008 Prdtt Sistema Prfessinista Mdul Cntabilità Oggett Cllegament Sistema Impresa Sistema Prfessinista

Dettagli

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente E.C.M. Educazine Cntinua in Medicina Servizi web Manuale utente Versine 1.0 maggi 2015 E.C.M. Servizi web: invi autmatic Indice 2 eventi e pian frmativ Indice Revisini 3 1. Intrduzine 4 2. 5 2.1 Verifica

Dettagli

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21 Aggirnament Main Office v. 16.01.27 Gestine Tessera Sanitaria Inserit il cntrll di validità frmale in fase di creazine del file XML. Aggirnament Main Office v. 16.01.21 Gestine Tessera Sanitaria Aggirnat

Dettagli

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB SOFTWARE per la gestine degli spiti Cartella Utente WEB GESTIONE AUSILI Il mdul Ausili cnsente la gestine degli ausili in termini di anagrafica (inventari), mvimentazine di pratiche, assegnazine agli spiti

Dettagli

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5 Prerequisiti / Cnfigurazini PROGETTO S.A.I.A Sftware XML v.2 - Tracciati AP5 Passi da eseguite per prcedere cn l invi dei dati al SAIA attravers il sftware XML-2 cn i nuvi tracciati AP5. 1. Presa in caric

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.01

E/Fiscali - Rel. 04.03.01 E/Fiscali - Rel. 04.03.01 Rimini, 09 gennai 2015 E/Fiscali - Fix 04.03.01 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 26/01/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

Scheda Tecnica Modulo SFA Professional

Scheda Tecnica Modulo SFA Professional pagina 2 Indice Premessa e generalità... 3 Lgica Sales Frce Autmatin... 5 Pagina iniziale... 7 Sales Frce... 8 Opprtunità... 11 Offerte... 14 Ordini... 16 pagina 3 Premessa e generalità Revs è un tl di

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

RecuperoCrediti.net per

RecuperoCrediti.net per 1 di 7 RecuperCrediti.net per Il prgramma Recuper Crediti Net RCR.Net è stat realizzat per ttimizzare le prcedure di recuper credit aziendali. OBIETTIVO DEL PROGRAMMA: Gestire le mdalità e le tempistiche

Dettagli

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini INDICE Intrduzine Pag. 1 Prva il sit Dem Pag. 1 Principali funzinalità (lat Azienda) Pag. 2 Principali funzinalità (lat Dipendente) Pag. 2 A chi è rivlt Pag. 3 Access al Prtale Pag. 3 Pannell Web (lat

Dettagli

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009 Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per

Dettagli

Riferimenti. Legge 136 del 13.08.2010. D.L. 187 del 12.11.2010. Determinazione n. 8 AVCP del 18.11.2010. Legge 217 del 17.12.2010

Riferimenti. Legge 136 del 13.08.2010. D.L. 187 del 12.11.2010. Determinazione n. 8 AVCP del 18.11.2010. Legge 217 del 17.12.2010 Riferimenti Legge 136 del 13.08.2010 D.L. 187 del 12.11.2010 Determinazine n. 8 AVCP del 18.11.2010 Legge 217 del 17.12.2010 Determinazine n. 10 AVCP del 22.12.2010 Finalità Assicurare la tracciabilità

Dettagli

QED JAZZ EVO - MODULO BASE

QED JAZZ EVO - MODULO BASE la sluzine semplice e innvativa per il cntrll della prduzine QED JAZZ EVO - MODULO BASE Il mdul base cmprende tutte le prcedure necessarie per avviare un cntrll di gestine semplice, cncret ed estes a tutte

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.04

e/fiscali - Rel. 04.01.04 e/fiscali - Rel. 04.01.04 Rimini, 09 dicembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.04 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 12/12/2013 Pag. 1 di 15 INDICE 1 FIX 04.01.04 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

SISTEMA SCMA. Gestione Ordini WEB. Manuale Utente. Versione 1.3

SISTEMA SCMA. Gestione Ordini WEB. Manuale Utente. Versione 1.3 SISTEMA SCMA Manuale Utente Versine 1.3 Gestine Ordini WEB Gennai 2010 Smmari 1 GESTIONE ORDINI...3 1.1. INSERIMENTO/MODIFICA ORDINE...4 1.2. INSERIMENTO ORDINI PER MOVIMENTAZIONI VARIE...12 1.3. AVVIO

Dettagli

Schedulazione ed ottimizzazione delle risorse produttive. Le problematiche. Le funzioni. carico o combinazioni di questi. di

Schedulazione ed ottimizzazione delle risorse produttive. Le problematiche. Le funzioni. carico o combinazioni di questi. di Schedulazine ed ttimizzazine delle risrse prduttive. Obiettiv: Pyramide prduttive ed è sulla gestine un ptente base del dei mtre caric materiali di lavr schedulazine impiegati richiest e a capacità delle

Dettagli

InfoCenter Product a PLM Product

InfoCenter Product a PLM Product InfCenter Prduct a PLM Prduct Inf Center Prduct Cmpnenti di Inf Center Prduct La gestine dcumenti Definizine e ggett Acquisizine di un ggett Funzini sugli ggetti L integrazine prgettazine e gestinali Le

Dettagli

UTENTE SAP APPLICATO ALLA CONTABILITA ED AL CONTROLLO DI GESTIONE

UTENTE SAP APPLICATO ALLA CONTABILITA ED AL CONTROLLO DI GESTIONE UTENTE SAP APPLICATO ALLA CONTABILITA ED AL CONTROLLO DI GESTIONE Durata: 14 Girni Prerequisiti: Cnscenza di nzini-base per l utilizz di un persnal cmputer Crs basat sulla sftware release : R/3 Release

Dettagli

Risto Quick. o Inserimento delle voci di vendita con Touchscreen, barcode (anche multiplo per ogni articolo), codice, ricerca per reparto;

Risto Quick. o Inserimento delle voci di vendita con Touchscreen, barcode (anche multiplo per ogni articolo), codice, ricerca per reparto; Rist Quick Funzini di vendita: Fin a 4 Sale anche cn sfndi + Banc; Fin a 250 Tavli cn clre e psizine persnalizzabili; Mdalità sale + banc banc multipl; Sale per Tavli; Sale per Asprt ed Asprt static (anche

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma Grupp Buffetti S.p.A. Via F. Antlisei 10-00173 Rma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 MODALITA DI AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 Adeguament archivi...2 INTERVENTI EFFETTUATI CON

Dettagli

ESAME DI FONDAMENTI DI INFORMATICA T-2 del 27/06/2011 Proff. E. Denti G. Zannoni Tempo a disposizione: 4 ore MAX

ESAME DI FONDAMENTI DI INFORMATICA T-2 del 27/06/2011 Proff. E. Denti G. Zannoni Tempo a disposizione: 4 ore MAX ESAME DI FONDAMENTI DI INFORMATICA T-2 del 27/06/2011 Prff. E. Denti G. Zannni Temp a dispsizine: 4 re MAX NB: il candidat trverà nell archivi ZIP scaricat da Esamix anche il sftware Start Kit NOME PROGETTO

Dettagli

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9 Sistema Infrmativ di EMITTENTI Data : 06/06/2012 Versine : 1.9 Stria delle mdifiche Data Versine Tip di mdifica 09/07/2006 1.0 Creazine del dcument 10/04/2007 1.1 Mdifica del dcument 24/04/2007 1.2 Mdificata

Dettagli

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro DataCubex Business Intelligence Sluzini del futur pagina 2 Intrduzine L analisi OLAP (On Line Analytical Prcessing) è un insieme di tecniche sftware utilizzate per analizzare velcemente grandi quantità

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

DOCUMENTAZIONE TECNICA

DOCUMENTAZIONE TECNICA Rev. e Data Rev. 3.3 del 21/12/2011 Pag.: 1 di 12 Esigenza da gestire: Gestine di negzi in franchising di piccla catena in cui un magazzin centrale inserisce anagrafiche e mvimenti di caric/smistament

Dettagli

Scheda caratteristiche prodotto

Scheda caratteristiche prodotto Scheda caratteristiche prdtt Infrmazini generali Italwrking Revlutin è la rispsta immediata alle esigenze cntabili, amministrative e gestinali di piccle e medie imprese. Si tratta di una sluzine semplice,

Dettagli

GECOM F24 Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2006.4.0 (Versione Completa) Data di rilascio: 15.09.2006

GECOM F24 Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2006.4.0 (Versione Completa) Data di rilascio: 15.09.2006 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. SPEDIZIONE Applicativ: GECOM F24 Oggett: Aggirnament

Dettagli

PRESENTAZIONE. Tecnica e Commerciale

PRESENTAZIONE. Tecnica e Commerciale Presentazine tecnica e cmmerciale 1 PRESENTAZIONE Tecnica e Cmmerciale Presentazine tecnica e cmmerciale 2 (Pagina vlutamente bianca) Le infrmazini cntenute nel presente manuale sn sggette a mdifiche senza

Dettagli

A chi si rivolge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7. Funzionalità 9

A chi si rivolge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7. Funzionalità 9 White Paper B2B A chi si rivlge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7 Integrazine cn ERP 7 Gestine in Clud della piattafrma 7 Tecnlgia Respnsive 7 Marketing Oriented 7 Caratteristiche Tecniche 7 Funzinalità 9

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

La gestione informatizzata del farmaco

La gestione informatizzata del farmaco Azienda Ospedaliera di Verna Dipartiment di Medicina Clinica e Sperimentale Medicina Interna B - Reumatlgia La gestine infrmatizzata del farmac Crdinatre Stefania Discnzi Reggi Emilia 11-12 XII 2008 CRITICITA

Dettagli

STUDIATO PER RISOLVERE IN PARTICOLAR MODO LE ESIGENZE DI AZIENDE CHE OPERANO NEI SEGUENTI SET- TORI: o o o o o o o

STUDIATO PER RISOLVERE IN PARTICOLAR MODO LE ESIGENZE DI AZIENDE CHE OPERANO NEI SEGUENTI SET- TORI: o o o o o o o CUBEAZIENDA STUDIATO PER RISOLVERE IN PARTICOLAR MODO LE ESIGENZE DI AZIENDE CHE OPERANO NEI SEGUENTI SET- TORI: Aziende di prduzine Aziende di servizi Aziende cmmerciali e agenzie Lavrazine Cnt Terzi

Dettagli

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO Mittente Nme: Cgnme: Indirizz: CAP: Città: E-mail: Telefn: Numer d rdine: Data di cnsegna: Cp.va Venditrice: DESTINATARIO MERCE COOP ITALIA CONS.NAZ.NON ALIM.

Dettagli

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia Guida per l Amministra SculaFamiglia Versine del sftware: 1.2 OFFICINE INFORMATICHE Srl Via P.Bemb 13, I-03043 Cassin (FR) - Tel. 0776.24640, Fax 0776.311444 E-mail: inf@fficine.it, Web: www.fficineinfrmatiche.it

Dettagli

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA Tecnlgie infrmatiche QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA In quest articl viene descritta la prcedura per ripristinare un sistema cn Windws XP che nn è più pssibile avviare a causa di un errre nel Registr di

Dettagli

MAU.00203.04 - C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Aiuti.docx MANUALE UTENTE

MAU.00203.04 - C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Aiuti.docx MANUALE UTENTE 1 INFORMAZIONI GENERALI MANUALE UTENTE Prgett Mdul del Pian di Lavr Unità funzinale del Pian di Lavr Descrizine SIGFRIDO Mdul C Rendicntazine C.4 Rendicntazine n-line dmande di rimbrs Manuale utente relativ

Dettagli

FYF per Point Manuale Operativo

FYF per Point Manuale Operativo FYF per Pint Manuale Operativ 1. Indice 1. Indice... 2 2. Access a FYF... 3 3.1. Ricerca pratiche... 5 3.2. Creazine Nuva Pratica... 7 3.3. Lavrazine pratiche da ritrasmettere... 11 Cnsumer Sales and Distributin

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.00

E/Fiscali - Rel. 04.03.00 E/Fiscali - Rel. 04.03.00 Rimini, 03 ttbre 2014 E/Fiscali - Fix 04.03.00 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 03/02/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.00 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica Eurpa Prgramma di fedeltà cn cnsegna autmatica Vantaggi è un prgramma di cnsegna mensile autmatica per Incaricati, Preferred Custmer e Clienti al dettagli. Il prgramma favrisce l'acquist mensile autmatic

Dettagli

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13 Manuale utente Smmari 1 Libreria... 5 1.1 Elenc libri... 5 1.2 Nuv libr... 5 1.3 Apri libr... 5 1.4 Dettagli Libr... 5 1.5 Leggi libr... 5 1.6 Elimina libr... 6 1.7 Pubblica/Cndividi libr... 6 1.8 Imprta

Dettagli

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM System Dcument Cnsle SDC Suite di mduli realizzati in ambiente Ltus Ntes/Dmin Supprt al PDM Recenti ricerche hann evidenziat cme sl il 20% delle infrmazini presenti in azienda sia Strutturat vver risiede

Dettagli

Nuovo Sistema Cartografico SGR per le reti Gas

Nuovo Sistema Cartografico SGR per le reti Gas Nuv Sistema Cartgrafic SGR per le reti Gas Dtt. Alessandr Bugli, SGR Reti S.p.A - Rimini Abstract La Scietà Gas Rimini S.p.A., cn il supprt di GeGraphics S.r.l., ha attivat un Sistema Infrmativ Territriale

Dettagli

Elenco delle Revisioni

Elenco delle Revisioni 1999-2009 by Bisanzi Sftware www.bisanzisftware.cm assistenza@bisanzisftware.cm Elenc delle Revisini 1.26 Rilasciata il 15/01/2009 Vide News sulla versine 1.26: http://www.bisanzisftware.cm/vide/#nvità

Dettagli

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI Md. 1061 DS1061-012 LBT8275 EasyPr SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI 1061 Sch. 1061/001 MANUALE D USO INDICE INDICE... 2 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Benvenuti nella guida di EasyPr... 3

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO INPS

SISTEMA INFORMATIVO INPS SISTEMA INFORMATIVO INPS FORNITURA DEI SERVIZI DI SVILUPPO, REINGEGNERIZZAZIONE E DI MANUTENZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO DELL'INPS GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI LOTTO 2 MANUALE UTENTE: MUTUI IPOTECARI

Dettagli

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert- Psta Elettrnica Certificata Offerta Ecnmica Pstecert Pstemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Psta Elettrnica Certificata per CONFAPI ver.: 1.0 del: 20/07/10 OE_PEC_Cnfapi01

Dettagli

PROGRAMMA DI TESORERIA TxW

PROGRAMMA DI TESORERIA TxW PROGRAMMA DI TESORERIA TxW PRESENTAZIONE Tesreria per Windws (TxW) L'attuale peratività delle aziende evidenzia in frma ricrrente, l'esigenza di disprre di un strument in grad di rislvere le prblematiche

Dettagli

Plurimpresa/Win. Soluzione software gestionale

Plurimpresa/Win. Soluzione software gestionale Sluzine sftware gestinale Premessa Plurimpresa è un sftware ideat per sddisfare le specifiche esigenze di un azienda mderna e all avanguardia. Interamente realizzat da infrmatici, specializzati nell svilupp

Dettagli

Creare sistemi a scansione con PowerPoint

Creare sistemi a scansione con PowerPoint Strumenti per l insegnament Fabrizi Mntanari Creare sistemi a scansine cn PwerPint versini 2003/2007 Gennai 2010 2002 Smmari Smmari... 2 Parte 1... 3 PwerPint 2003... 3 Nta 1... 3 Nta 2... 4 Cminciam...

Dettagli

Stato della Base Informativa di Progetto

Stato della Base Informativa di Progetto Dipartiment per la prgrammazine e la gestine delle risrse umane, finanziarie e strumentali Direzine generale per gli studi, la statistica e i sistemi infrmativi Uffici II Stat della Base Infrmativa di

Dettagli

IL PRIMO UTILIZZO. Quadro Impostazioni

IL PRIMO UTILIZZO. Quadro Impostazioni IL PRIMO UTILIZZO. Quadr Impstazini Nel sistema perativ windw andare in IMPOSTAZIONI INTERNAZIONALI dal pannell di cntrll; selezinare DATA; e impstare quant segue in : Interpreta l emissine di un ann a

Dettagli

Ordine Avvocati Torino

Ordine Avvocati Torino Trin, Aprile 2015 La presente è per cmunicarvi che è stata stipulata una cnvenzine tra la Wlters Kluwer Italia, leader nella frnitura di sftware e cntenuti editriali che annvera i più prestigisi brand

Dettagli

Novità relative all assessment tool

Novità relative all assessment tool Nvità relative all assessment tl La dcumentazine e gli strumenti di supprt di Friendly Wrk Space sn sttpsti a cntinui interventi di rielabrazine, aggirnament e perfezinament. Nel 2014 è stata ripetutamente

Dettagli

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014.

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014. Istitut Nazinale Previdenza Sciale Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per l ann 2014 Manuale

Dettagli

Novità: Correzione di errori: Altro

Novità: Correzione di errori: Altro Nvità: È stata aggiunta alle pzini di cnfigurazine generale del prgrama la pssibilità di cnfigurare il cllegament al server tramite prxy. Si accettan questi tipi di prxy: SOCKS v4, SOCKS v5, HTTP 1.1 e

Dettagli

LABORATORI DI INFORMATICA 1 MANUALE STUDENTE

LABORATORI DI INFORMATICA 1 MANUALE STUDENTE LABORATORI DI INFORMATICA 1 MANUALE STUDENTE Indice 1. Gestine Sessine di lavr 1.1. Lgin al sistema 1.2. Strumenti a dispsizine dell studente 1.3. Chiusura della sessine 2. Cmandi Linux Principali 2.1.

Dettagli

FAQ Domande e risposte Telefonia mobile ACN in collaborazione con MCom

FAQ Domande e risposte Telefonia mobile ACN in collaborazione con MCom FAQ Dmande e rispste Telefnia mbile ACN in cllabrazine cn MCm Infrmazini imprtanti sui prdtti e sulla prcedura di rdinazine 1. Quali sn i prdtti e servizi dispnibili? Prvider Tiplgia Prdtt cliente Tre

Dettagli

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE Cme visualizzare la scadenza del certificat [data inizi e fine validità] relativ al Gestre certificati utente E' pssibile visualizzare i dettagli del certificat intestat

Dettagli

un aiuto concreto www.cashaid.org

un aiuto concreto www.cashaid.org CASH AID Fundatin un aiut cncret www.cashaid.rg DESCRIPTION Csa è... 2 Gli biettivi... 2 Cme funzina... 2 Benefici per chi spende... 2 Benefici per chi vende... 3 Cme funzina il demurrage cllegat ai Bnus...3

Dettagli

A chi si rivolge 3 Vantaggi 3 Caratteristiche 4. Funzionalità 6

A chi si rivolge 3 Vantaggi 3 Caratteristiche 4. Funzionalità 6 White Paper B2C A chi si rivlge 3 Vantaggi 3 Caratteristiche 4 Integrazine cn ERP 4 Gestine in Clud della piattafrma 4 Tecnlgia Respnsive 4 Marketing Oriented 4 Caratteristiche Tecniche 4 Funzinalità 6

Dettagli

LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI

LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI Centr Nazinale per l infrmatica nella Pubblica Amministrazine Allegat 2c alla lettera d invit LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 1/2006 PER L AFFIDAMENTO, NEL RISPETTO DEL D.LGS.

Dettagli

TRA TUTOR GROUP SRL AIAV ASSOCIAZIONE ITALIANA AGENTI DI VIAGGIO

TRA TUTOR GROUP SRL AIAV ASSOCIAZIONE ITALIANA AGENTI DI VIAGGIO CONVENZIONE PER ORGANIZZAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER LE FIGURE PROFESSIONALI NELL AMBITO DELLA SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO D.LGS. N. 81/08 E SMI TESTO UNICO E ALTRI SERVIZI

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

Mobile Security 2014. Guida per dispositivi Android

Mobile Security 2014. Guida per dispositivi Android Mbile Security 2014 Guida per dispsitivi Andrid Installazine... 3 Installazine... 3 Attivazine... 4 Cnfigurazine del prdtt... 5 Disinstallazine del prdtt dal dispsitiv Andrid... 5 Prtezine delle infrmazini

Dettagli

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato EUROPEAN COMMISSION Directrate-General fr Educatin and Culture Lifelng Learning Prgramme Call 2012 Mduli di candidatura elettrnici LLP 2012 Guida del candidat Indice I. Intrduzine...2 II. Principali passi

Dettagli

Multi esercizio Multi magazzino Integrata

Multi esercizio Multi magazzino Integrata Infrmazini generali Mdul Base La suite Italwrking Revlutin è l strument ideale per perare facilmente in un ambit frtemente dinamic cme quell aziendale e per frnire rispste immediate alle esigenze cntabili,

Dettagli

FLAG Software SHOP_NET Manuale d uso Vers. 3.0-2013

FLAG Software SHOP_NET Manuale d uso Vers. 3.0-2013 FLAG Sftware SHOP_NET Manuale d us Vers. 3.0-2013 1. Intrduzine Shp_Net è una prprietà FLAG Sftware ed è sggett alla nrmativa vigente in riferiment alla tutela dei diritti d autre. Flag sftware vieta la

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Grazie per aver scelt un telecmand Melicni. Cnservare il presente librett per future cnsultazini. Il telecmand Pratic 2 è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi per TV - STB (decder satellitare Digitale

Dettagli

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna Asp Ragusa Piazza Igea n. 1 ASP RAGUSA - Test verifica Recuper Dati - Patrimni - Cespiti INFORMAZIONI SULLA VERSIONE Prgett: Emess da: Rivist da: Prtcll: Titl: Nme file: Data: Asp Ragusa: Distribuit a:

Dettagli

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli

Manuale di abilitazione M.E.C. Mercato Elettronico CEV - Operatore Economico

Manuale di abilitazione M.E.C. Mercato Elettronico CEV - Operatore Economico Manuale di abilitazine M.E.C. Mercat Elettrnic CEV - Operatre Ecnmic È pssibile che le maschere inserite nel presente manuale sian differenti da quelle effettivamente utilizzate dall applicativ. Quest

Dettagli

MODULISTICA PRIVACY PAGINA 2 20 GIUGNO 2006

MODULISTICA PRIVACY PAGINA 2 20 GIUGNO 2006 LA PRIVACY MODULISTICA PAGINA 2 20 GIUGNO 2006 PREMESSA Il Cdice della Privacy prevede che, per effettuare legittimamente il trattament dei dati persnali, si attuin una serie di incmbenti frmali quali

Dettagli

Introduzione. Moduli della gestione WebCard

Introduzione. Moduli della gestione WebCard Pagine Pag. 1 di 22 Intrduzine Il mdul WebCard cnsente la gestine delle card fidelity via web. Tale gestine, se attivata, è alternativa alla gestine inclusa nei prgrammi Gerì/Htel Autmatin e Retail Shp

Dettagli

Recupero dati da hard disk formattati o danneggiati; Assistenza sulla gestione della rete e delle sue periferiche

Recupero dati da hard disk formattati o danneggiati; Assistenza sulla gestione della rete e delle sue periferiche Prt. n. 5040 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Istitut Cmprensiv Carl Albert dalla Chiesa Sede Legale: Via Mari Rigamnti 10 00142 Rma (Rm) Tel. e Fax. 06/5036231 Sede Uffici Amministrativi:

Dettagli

FATTURA ELETTRONICA PA

FATTURA ELETTRONICA PA Sistema Infrmativ PA FATTURA ELETTRONICA PA IL QUADRO DI RIFERIMENTO L intrduzine della fattura elettrnica è stata avviata cn la Legge n. 244 del 2007, che ne ha intrdtt l bblig, rinviand le mdalità di

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE Rev.00 del 03/09/2002

NOTE OPERATIVE DI RELEASE Rev.00 del 03/09/2002 M.TC.02 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Rev.00 del 03/09/2002 1 di 5 Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine

Dettagli

LE NUOVE REGOLE IN SINTESI

LE NUOVE REGOLE IN SINTESI INFORMAZIONE FISCALE OTTOBRE 2012 Ai Sig.ri Clienti Lr Sedi OGGETTO: In vigre le nuve regle sulle cessini di prdtti agralimentari Il 24 ttbre 2012 sn entrate in vigre le nuve regle sulla cmmercializzazine

Dettagli

Editing Tools Manuale Utente

Editing Tools Manuale Utente ESTENSIONE DI ARCVIEW Elabrazine grafica di dati G.I.S. Editing Tls Manuale Utente ELABORAZIONE GRAFICA DI DATI G.I.S. Manuale di Editing Tls Realizzat da: SISTEMI TERRITORIALI S.r.l. per la PROVINCIA

Dettagli

LE NUOVE FUNZIONALITA

LE NUOVE FUNZIONALITA LE NUOVE FUNZIONALITA Nuva veste grafica e Menù cntestuale cn navigatre Salvataggi Delega Caricament flussi cntrlt cn pssibilità mfica errate Riepilg delle e dei Flussi in vrazine Riepilg dei Flussi da

Dettagli

11. Tabelle. Software SHOP_NET manuale d uso Vers. 3.0 2010

11. Tabelle. Software SHOP_NET manuale d uso Vers. 3.0 2010 Sftware SHOP_NET manuale d us Vers. 3.0 2010 11. Tabelle Una Tabella è un grupp di dati mgenei registrati su un Data Base. In sstanza, anche un Archivi è una Tabella, ma abbiam preferit chiamare Archivi

Dettagli

S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Regine Lmbardia Direzine Generale Casa S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Guida per l utilizz della prcedura infrmatica SIRAPER 2015

Dettagli

CASSETTA DEGLI ATTREZZI STANDARD. Tipo Ente: Comune. Ufficio: Anagrafe. Servizio: Rilascio certificati

CASSETTA DEGLI ATTREZZI STANDARD. Tipo Ente: Comune. Ufficio: Anagrafe. Servizio: Rilascio certificati CASSETTA DEGLI ATTREZZI STANDARD Tip Ente: Cmune Uffici: Anagrafe Servizi: Rilasci certificati INDICE Smmari 1 OGGETTO E CONTENUTI... 3 1.1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO OGGETTO DI CUSTOMER SATISFACTION...

Dettagli

Scheda tecnica. Information Technology Solutions. Rev. 10/11/2014. UnaLogica s.r.l.

Scheda tecnica. Information Technology Solutions. Rev. 10/11/2014. UnaLogica s.r.l. Infrmatin Technlgy Slutins Scheda tecnica Rev. 10/11/2014 Sede legale: Via Cnciliazine 90 46100 Mantva (Italy) Sede perativa: Cisa 146/B 46034 Brg Virgili (MN) P.Iva / C.Fisc. e Registr Imprese di Mantva

Dettagli

La fatturazione elettronica verso la P.A.

La fatturazione elettronica verso la P.A. I Dssier fiscali La fatturazine elettrnica vers la P.A. Le ultime nvità alla luce del Decret Spending review (D.L. 66/2014, in fase di cnversine in legge) Maggi 2014 pag. 1 SOMMARIO PREMESSA... 3 Decrrenza

Dettagli

La tecnica FMEA di prodotto

La tecnica FMEA di prodotto ISI MANUALE PER CORSI QUALITÀ dispensa data mdifica del livell Q-052 01.01.1996 0 01.01.1996 BLU La tecnica FMEA di prdtt MANUALE DI UTILIZZO ISI La tecnica FMEA di prdtt pagina 2 di 10 1.0 Intrduzine

Dettagli

edilizia: prorogata la sperimentazione degli indici di congruita` per il rilascio del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutto il 2012

edilizia: prorogata la sperimentazione degli indici di congruita` per il rilascio del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutto il 2012 NEWSLETTER 44 - N. 4 ANNO 2012 edilizia: prrgata la sperimentazine degli indici di cngruita` per il rilasci del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutt il 2012 lavr accessri: vendita dei

Dettagli

1. REQUISITI PER BENEFICIARE DEI VOUCHER 2. CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DEI VOUCHER SETTIMANALI

1. REQUISITI PER BENEFICIARE DEI VOUCHER 2. CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DEI VOUCHER SETTIMANALI Allegat C alla delibera di Giunta Cmunale n ----- del ------- CRITERI E MODALITA DI ASSEGNAZIONE ALLE FAMIGLIE DI 100 VOUCHER SETTIMANALI A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO PER LA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI

Dettagli

Prenotazioni Online Service per contratti aziendali

Prenotazioni Online Service per contratti aziendali SETTEMBRE 2015 Micrsft Vlume Licensing Service Center Prentazini Online Service per cntratti aziendali 2 Prentazini Online Service per cntratti aziendali ATTIVITÀ RELATIVE A MICROSOFT VOLUME LICENSING

Dettagli

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Gennaio 2012

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Gennaio 2012 MANUALE AMMINISTRATORE Edizine Gennai 2012 Manuale Amministratre PaschiInTesreria - Gennai 2012 INDICE INTRODUZIONE 5 ACCESSO AMMINISTRATORE 5 Prim Access 6 Access Amministratre successiv alla creazine

Dettagli