EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to PICnet (01 ITA).doc pag. 1 / 8

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to PICnet (01 ITA).doc pag. 1 / 8"

Transcript

1 EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to PICnet (01 ITA).doc pag. 1 / 8 Applicazione Integrazione di reti PICnet mediante l interfacciamento del modulo master (PN MAS dotato di porta di comunicazione SAPP) verso controllori, pannelli operatore e supervisori dotati di protocollo Modbus RTU master. Configurazione Una volta lanciato il Configuratore, per creare un nuovo progetto accedere al menu File -> Nuovo progetto e viene presentata la finestra seguente: In questa schermata selezionare il tipo di Serial Bridge 3, il modello in questione è il Serial Bridge 3 - Standard; premere Avanti per proseguire al passo 2 proposto di seguito: In questa schermata selezionare il driver Modbus RTU slave PICnet che verrà scaricato all interno del Serial Bridge 3. Premendo Avanti viene mostrata la videata dei parametri di configurazione dei due protocolli.

2 EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to PICnet (01 ITA).doc pag. 2 / 8 Parametri di comunicazione Le 4 porte seriali del Serial Bridge 3 sono assolutamente indipendenti fra di loro, permettendo di configurarle al meglio per la propria applicazione specifica. Di seguito sono elencati i parametri utilizzabili in questo modello. Modbus RTU Slave Parameters: Parametro Descrizione Valore Interface E il tipo di segnale elettrico utilizzato. Baudrate E la velocità di comunicazione utilizzata verso il master Modbus. Parità E il tipo di parità utilizzata in ogni carattere trasmesso. NodeNumber E l indirizzo di nodo al quale il Serial Bridge 3 risponderà Può avere un valore fra 1 e 247. SBConf Prog COM Indica la porta seriale RS-232 del Serial Bridge 3 da utilizzare per la programmazione quando è in RUN Mode (in comunicazione attiva tra BUS e Master Modbus).

3 EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to PICnet (01 ITA).doc pag. 3 / 8 Picnet Parameters: Parametro Descrizione Valore Interface * E il tipo di segnale elettrico utilizzato. Baudrate E la velocità di comunicazione utilizzata verso il PNMAS. Timeout E il tempo entro il quale ci si aspetta una risposta da parte di PNMAS. Può avere un valore fra 400 e *questa porta deve differire da quella utilizzata per il driver Modbus.

4 EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to PICnet (01 ITA).doc pag. 4 / 8 Logica dello scambio dati e configurazione delle variabili L intero scambio dati con le apparecchiature domotiche dotate di protocollo PICnet avviene mediante i loro punti virtuali interni, che, attualmente, hanno un range di indirizzi da 1 a Per semplicità, ad ogni punto virtuale corrisponde un registro Modbus (Holding Register) a partire dall indirizzo Per i sistemi come Hakko, che possono indirizzare anche i singoli bit all interno dei registri Modbus è possibile indirizzare i singoli contatti, o ingressi, in modo semplice ed intuitivo. Inoltre, al fine di consentire un interfacciamento standard con un generico master su protocollo Modbus RTU, è possibile vedere questi stessi bit come Coil. Come mostra la tabella seguente, per ricavare l indirizzo Modbus di un punto virtuale di tipo word, è sufficiente sommare al numero del punto virtuale. Mentre per i bit, occorre pensare che questi sono ordinati consecutivamente nello spazio Modbus e quindi ad ogni punto virtuale di tipo word corrispondono 16 indirizzi Modbus. PICnet area PICnet addresses Modbus addresses Description Formula Virtual Status Word V1 V Holding Registers V Virtual Status Byte V1 V Holding Registers V Output Status Byte O1 O Holding Registers Output Status Word O1 O Holding Registers Input Status Byte I1 I Holding Registers Input Status Word I1 I Holding Registers Esempi: V001 = V112 = V001.6 = ((001 1) *16) + 6 V112.4 = ((112 1) *16) + 4 Poiché non tutte le aree Modbus hanno una corrispondenza nel protocollo PICnet, solo taluni comandi Modbus possono essere accettati Serial Bridge II e alcune restrizioni devono essere tenute in considerazione per i comandi supportati.. Funzioni Modbus supportate Questo modello di Serial Bridge 3 gestisce i seguenti comandi ModBus: Function Code Descrizione 01 Read Coil Status 02 Read Input Status 03 Read Holding Registers 04 Read Input Registers 05 Force Single Coil 06 Preset Single Register 08 Diagnostics (Sub-code 00) 15 Force Multiple Coils 16 Preset Multiple Registers La funzione 08 (Diagnostics) viene supportata per la verifica della comunicazione fra il Serial Bridge 3 ed il master Modbus. Per questo motivo viene gestita solo per il sotto-codice 00 Return Query Data. Impostazione letture/scritture Master Modbus Impostare nel Master Modbus il numero MAX di richieste come riportato nella tabella seguente: Function Code Max data (01) Reading Coil 16 bit (15) Writing Coil 16 bit (02) Reading Input Relay 16 bit (03) Reading Holding Register 32 word (16) Writing Holding Register 32 word (04) Reading Input Register 32 word

5 EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to PICnet (01 ITA).doc pag. 5 / 8 Invio Progetto al Serial Bridge Una volta ultimata la tabella è necessario inviare tali dati al Serial Bridge. Collegare il cavo di programmazione sulla COM-0 oppure sulla COM-1, e nel menù Impostazioni -> Impostazione Comunicazione impostare il numero di porta seriale del PC utilizzata per la programmazione. Premere sul pulsante Invia progetto, viene richiesto di effettuare un Reset del Serial Bridge. E possibile effettuare tale operazione scollegando e ricollegando il connettore di alimentazione oppure premendo il pulsante di reset posto sul frontale. N.B. L operazione di Reset non è necessaria se una delle porte seriali è stata precedentemente configura nel progetto come porta di programmazione (SBConf Prog COM). Una volta stabilita la comunicazione tra PC e Serial Bridge viene mostrata la seguente finestra: Versione del Driver Modbus. Abilitare la casella per inviare il driver qualora non fosse ancora presente facendo riferimento alla colonna Versione SB. Versione del Driver PICnet. Abilitare la casella per inviare il driver qualora non fosse ancora presente facendo riferimento alla colonna Versione SB. Versione del Firmware del Serial Bridge. Abilitare la casella per inviare il firmware qualora non fosse ancora presente facendo riferimento alla colonna Versione SB. Invia la tabella di scambio degli indirizzi configurati Invia il progetto compresso per effettuare l Upload. Disattivando questa opzione NON è possibile effettuare l upload su un computer di cui non si dispone il sorgente.sbx Informazioni generali sulla compilazione del software utilizzato e la data di trasferimento.

6 EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to PICnet (01 ITA).doc pag. 6 / 8 Ricezione Progetto dal Serial Bridge E possibile ricevere un progetto residente nel Serial Bridge SOLO se nell ultimo invio è stata abilitata l opzione Full Project. Collegare il cavo di programmazione sulla COM-0 oppure sulla COM-1, e nel menù Impostazioni -> Impostazione Comunicazione impostare il numero di porta seriale del PC utilizzata per la programmazione. Premere sul pulsante Ricezione progetto, viene richiesto di effettuare un Reset del Serial Bridge. E possibile effettuare tale operazione scollegando e ricollegando il connettore di alimentazione oppure premendo il pulsante di reset posto sul frontale. N.B. L operazione di Reset non è necessaria se una delle porte seriali è stata precedentemente configura nel progetto come porta di programmazione (SBConf Prog COM). Una volta stabilita la comunicazione tra PC e Serial Bridge viene mostrata la seguente finestra: Versione del Driver Modbus non disponibile in fase di ricezione. Versione del Driver PICnet non disponibile in fase di ricezione. Versione del Firmware del Serial Bridge non disponibile in fase di ricezione. Non disponibile in fase di ricezione. Riceve il progetto SOLO se nell ultimo invio del progetto è stata abilitata l opzione Full Project. Informazioni generali sulla compilazione del software utilizzato e la data di trasferimento.

7 EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to PICnet (01 ITA).doc pag. 7 / 8 Indicazioni di errore All accensione il Serial Bridge 3 effettua un test dei LED accendendoli in sequenza. Successivamente, i LED assumono poi uno stato dipendente dalla presenza o meno di eventuali errori. Di seguito sono riportati i significati relativi ad ogni comportamento dei diversi LED. LED di stato (VERDE) Stato Significato Spento Lampeggio lento (1 Hz) Lampeggio veloce (5 Hz) Acceso fisso Alimentazione mancante Errore nella comunicazione Errore nella configurazione OK Nel caso in cui il LED Verde presenti il lampeggio veloce (5 Hz), i 2 LED gialli lampeggiano assieme per fornire la lista degli errori presenti. Se sono presenti più errori, questi vengono segnalati con il loro rispettivo numero di lampeggi spaziando ogni indicazione con una pausa. LED di COM (GIALLI) N lampeggi Tipo di errore 2 I parametri della porta COM2 sono errati o mancanti 3 I parametri della porta COM1 sono errati o mancanti 4 Back-up del progetto mancante (se richiesto dal driver) 5 Tabella di scambio dati errata o mancante (se richiesto dal driver) 6 Driver mancante o non idoneo per il modello di Serial Bridge. 7 Errore sulla memoria riservata (se richiesto dal driver) Esiste infine una sequenza in cui tutti i LED lampeggiano velocemente senza alcuna pausa per indicare che il Serial Bridge ha rilevato un errore critico di sistema. Segnalazione di errori tramite LED di status ROSSO 1 = Errore Modbus 2 = Errore PICnet dovuto a mancanza comunicazione dopo accensione SB o formato stringa errato (numero di pagina al di fuori del range, caratteri non validi nel campo numero pagina, ecc)

8 EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to PICnet (01 ITA).doc pag. 8 / 8 Schema di collegamento al PN MAS

EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10

EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10 EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10 SOMMARIO Requisiti software pag. 2 Istruzioni per l installazione pag. 2 Avvio del Configuratore pag. 2 Creazione di un nuovo progetto

Dettagli

EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to Technolife (01 ITA).doc pag. 1 / 9

EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to Technolife (01 ITA).doc pag. 1 / 9 EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to Technolife (01 ITA).doc pag. 1 / 9 Applicazione Integrazione di tutta la gamma di Centrali Techno (Technodin, Techno32, Techno88 e Techno200)

Dettagli

Descrizione del protocollo

Descrizione del protocollo EFA Automazione S.r.l.Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to Atlas Copco Power MACS (01 ITA).doc pag. 1 / 8 Descrizione del protocollo Sulla porta seriale collegata ad ATLAS COPCO vengono intercettate le

Dettagli

EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to EIB (01 ITA).doc pag. 1 / 9

EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to EIB (01 ITA).doc pag. 1 / 9 EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to EIB (01 ITA).doc pag. 1 / 9 Configurazione Una volta lanciato il Configuratore, per creare un nuovo progetto accedere al menu File -> Nuovo

Dettagli

EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to Tecnoalarm (03 ITA).doc pag. 1 / 27

EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to Tecnoalarm (03 ITA).doc pag. 1 / 27 EFA Automazione S.r.l. Serial Bridge 3 - Modbus RTU slave to Tecnoalarm (03 ITA).doc pag. 1 / 27 Applicazione Integrazione centrali TP16-256 e TP8-64BUS, Necessita di convertitore Tecnoalarm PROG32 Seriale

Dettagli

MANUALE UTENTE P/N: GW-IMP-WEB-1(-S) Edizione 1.0

MANUALE UTENTE P/N: GW-IMP-WEB-1(-S) Edizione 1.0 MANUALE UTENTE Datalogger web contaimpulsi. Versione 6 ingressi con Ethernet P/N: GW-IMP-WEB-1(-S) Edizione 1.0 MARCOM SRL Tel. +390458204747 Email: info@marcomweb.it Via Mezzacampagna 52 (int. 29) www.marcomweb.it

Dettagli

Istruzioni di funzionamento Ecograph T, RSG35 Slave Modbus

Istruzioni di funzionamento Ecograph T, RSG35 Slave Modbus BA01258R/16/it/01.13 N. 71236915 Software V1.00.xx Prodotti Soluzioni Servizi Istruzioni di funzionamento Ecograph T, RSG35 Slave Modbus Connessione Modbus mediante TCP o RS485 Indice: 1 Informazioni generali...

Dettagli

Gateway MODBUS-to-Opentherm MB-OTG Manuale tecnico. Revisione 1 SETECNA. Rev. Data 1 14/09/2016. Pagina: 1 di 10. Rev.

Gateway MODBUS-to-Opentherm MB-OTG Manuale tecnico. Revisione 1 SETECNA. Rev. Data 1 14/09/2016. Pagina: 1 di 10. Rev. Pagina: 1 di 10 Gateway MODBUS-to-Opentherm MB-OTG Revisione 1 Rev. Data 1 Pagina: 2 di 10 Sommario 1 Introduzione... 3 2 Installazione... 4 3 Integrazione... 5 3.1 Comunicazione lato MODBUS, impostazione

Dettagli

Sistema PICnet - PN MAS

Sistema PICnet - PN MAS Sistema PICnet - PN MAS PN MAS - modulo di controllo in contenitore da guida DIN In ogni sistema PICnet deve essere presente un modulo master che ne controlla il funzionamento. Sono disponibili quattro

Dettagli

1.1 Caratteristiche tecniche

1.1 Caratteristiche tecniche Centrale gestione led RGB art. 3.RGB.LM/S Gentile cliente nel ringraziarla per avere scelto un nostro prodotto la preghiamo di leggere attentamente questo manuale prima di iniziare l installazione. DESCRIZIONE

Dettagli

Remotaggio Caricabatterie NG3

Remotaggio Caricabatterie NG3 SEIA Snc ELETTRONICA Remotaggio Caricabatterie NG3 Remote control (RC162) Attenzione: collegare e scollegare il pannello di comando remoto solo con il caricabatterie spento Utilizzare un cavo pin-to-pin

Dettagli

DLMS-MODBUS Gateway. per ELSTER A1700i con RS232 o SONDA OTTICA. DLMS-MODBUS Gateway. MarCom

DLMS-MODBUS Gateway. per ELSTER A1700i con RS232 o SONDA OTTICA. DLMS-MODBUS Gateway. MarCom DLMS-MODBUS Gateway per ELSTER A1700i con RS232 o SONDA OTTICA DLMS-MODBUS Gateway Il Protocollo DLMS (Device Language Message Specification) viene utilizzato nell'ambito dei contatori ed in particolare

Dettagli

DISPOSITIVO DI COMANDO A 4 CANALI CON ATTUATORE MULTIFUNZIONE ART. 442ABT4R2

DISPOSITIVO DI COMANDO A 4 CANALI CON ATTUATORE MULTIFUNZIONE ART. 442ABT4R2 Il dispositivo 442ABT4R2 è un comando a quattro canali indipendenti, con attuatore multifunzione incorporato idoneo per illuminazione e tapparelle. Il dispositivo è composto, oltre che dalla parte frontale

Dettagli

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS485 P/N: GW-DLMS-485-LG. Edizione 2.0

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS485 P/N: GW-DLMS-485-LG. Edizione 2.0 MANUALE UTENTE Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS485 P/N: GW-DLMS-485-LG Edizione 2.0 MARCOM SRL Tel. +390458204747 Email: info@marcomweb.it Via Mezzacampagna 52 (int. 29) www.marcomweb.it

Dettagli

SLAVE MODBUS 6DI 4DO 2AI

SLAVE MODBUS 6DI 4DO 2AI SLAVE MODBUS 6DI 4DO 2AI Codice: SLV-MDBT-1 Versione MODBUS TCP 1 SLAVE MODBUS TCP Lo slave MODBUS TCP è dotati di 6 ingressi digitali, 4 uscite digitali e 2 ingressi analogici in tensione 0-10 Volt. La

Dettagli

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per ITRON/ACTARIS SL7000 con RS232 P/N: GW-DLMS-232-SL7. Edizione 2.0

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per ITRON/ACTARIS SL7000 con RS232 P/N: GW-DLMS-232-SL7. Edizione 2.0 MANUALE UTENTE Gateway DLMS-MODBUS per ITRON/ACTARIS SL7000 con RS232 P/N: GW-DLMS-232-SL7 Edizione 2.0 MARCOM SRL Tel. +390450204747 Email: info@marcomweb.it Via Mezzacampagna 52 (int. 29) www.marcomweb.it

Dettagli

MANUALE D USO MODBUS GATEWAY CCM-18A/N-E (K02-MODBUS)

MANUALE D USO MODBUS GATEWAY CCM-18A/N-E (K02-MODBUS) MANUALE D USO MODBUS GATEWAY CCM-18A/N-E (K02-MODBUS) Grazie per aver acquistato questo prodotto. Prima di utilizzare l impianto, leggere attentamente il presente manuale e conservarlo per riferimenti

Dettagli

LINEE GUIDA PER LA CONNESSIONE DI MCP PLUS A VIDEOTERMINALI PROFACE SERIE GP

LINEE GUIDA PER LA CONNESSIONE DI MCP PLUS A VIDEOTERMINALI PROFACE SERIE GP Introduzione LINEE GUIDA PER LA CONNESSIONE DI MCP PLUS A VIDEOTERMINALI PROFACE SERIE GP Questa nota applicativa fornisce alcuni elementi base per interfacciare il controllore MCP Plus ad un videoterminale

Dettagli

Descrizione caratteristiche cilindri elettrici serie ECC+

Descrizione caratteristiche cilindri elettrici serie ECC+ Descrizione caratteristiche cilindri elettrici serie ECC+ Tipologie e potenzialità nuovo cilindro elettrico in cc 12/24V della famiglia EASY tipo ECC + Caratteristiche generali del sistema: Alimentazione

Dettagli

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS232 P/N: GW-DLMS-232-LG. Edizione 2.0

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS232 P/N: GW-DLMS-232-LG. Edizione 2.0 MANUALE UTENTE Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS232 P/N: GW-DLMS-232-LG Edizione 2.0 MARCOM SRL Tel. +390458204747 Email: info@marcomweb.it Via Mezzacampagna 52 (int. 29) www.marcomweb.it

Dettagli

Interfaccia contatti. Descrizione

Interfaccia contatti. Descrizione Interfaccia contatti in modulo DIN SCHEDA TECNICA Codice: F428 Descrizione Questo dispositivo consente di integrare apparecchiature di comando di tipo tradizionale (interruttore, pulsante etc.) in sistemi

Dettagli

F450. Gateway OpenBacnet. Manuale Software.

F450. Gateway OpenBacnet. Manuale Software. F450 Gateway OpenBacnet www.homesystems-legrandgroup.com Indice Per iniziare 4 Interazioni con il dispositivo 4 Configurazione del dispositivo 5 Menù configura 5 Invia configurazione 7 Ricevi configurazione

Dettagli

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC 353000 Modulo Tastiera Sfera Manuale installatore 04/16-01 PC 2 Modulo Tastiera Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali 5

Dettagli

Manuale Utente STCR-IO. Slave M-Bus con uscita a relè e ingresso digitale

Manuale Utente STCR-IO. Slave M-Bus con uscita a relè e ingresso digitale Manuale Utente STCR-IO Slave M-Bus con uscita a relè e ingresso digitale PRESENTAZIONE L STCR-IO è uno slave M-Bus dotato di un uscita a relè e un ingresso digitale. L uscita è utilizzabile per l accensione

Dettagli

DESCRIZIONE PRELIMINARE

DESCRIZIONE PRELIMINARE SIELCO SISTEMI srl via Roma, 24 22070 Guanzate (CO) Italy Tel: +39 031899671 Fax: +39 031976966 email: info@sielcosistemi.com website: http://www.sielcosistemi.com Modbus TCP/IP server 4 canali ingresso

Dettagli

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS485 P/N: GW-DLMS-485-LG. Edizione 2.0

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS485 P/N: GW-DLMS-485-LG. Edizione 2.0 MANUALE UTENTE Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS485 P/N: GW-DLMS-485-LG Edizione 2.0 MARCOM SRL Tel. +390458204747 Email: info@marcomweb.it Via Mezzacampagna 52 (int. 29) www.marcomweb.it

Dettagli

IOTMB880 Server Modbus/RTU e Modbus/TCP per contatori MT880

IOTMB880 Server Modbus/RTU e Modbus/TCP per contatori MT880 Server Modbus/RTU e Modbus/TCP per contatori MT880 Versione 1.4 MT880 Collegamento al contatore tramite DLMS su RS485 Collegamento al sistema di monitoraggio tramite MODBUS/RTU su RS232/RS485 Collegamento

Dettagli

Magic snc Via San Giobbe 3 Funo Argelato Bologna Tel Fax P.I

Magic snc Via San Giobbe 3 Funo Argelato Bologna Tel Fax P.I LOTTOFLASH LAVAGNA AUTOMATICA PER LE ESTRAZIONI DEL LOTTO INSTALLAZIONE LAVAGNA A computer spento collegare il cavo seriale alla lavagna e alla porta seriale del pc, in alternativa è possibile installare

Dettagli

TMD 2CSG524000R2021 ABB

TMD 2CSG524000R2021 ABB TMD 2CSG524000R2021 2CSG445018D0901 ABB ABB ABB S.p.a Divisione ABB SACE V.le dell Industria, 18 20010 Vittuone (MI) Tel +39 02 9034 1 FAX +39 02 9034 7609 2 I Principali funzionalità Un eccessivo incremento

Dettagli

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS232 P/N: GW-DLMS-232-LG. Edizione 2.0

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS232 P/N: GW-DLMS-232-LG. Edizione 2.0 MANUALE UTENTE Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con RS232 P/N: GW-DLMS-232-LG Edizione 2.0 MARCOM SRL Tel. +390458204747 Email: info@marcomweb.it Via Mezzacampagna 52 (int. 29) www.marcomweb.it

Dettagli

Controllo Accessi Telnet

Controllo Accessi Telnet Controllo Accessi Telnet 03 Luglio 2015 Versione software 2.0 Datasheet Connessione Menu Terminal: Connettere la scheda ad un qualsiasi pc attraverso il cavo USB e aprire l applicazione Terminal.exe quindi

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO WINCAR PER GESTIONE PRATICHE FIAT

MANUALE DI UTILIZZO WINCAR PER GESTIONE PRATICHE FIAT MANUALE DI UTILIZZO WINCAR PER GESTIONE PRATICHE FIAT Accesso: Premendo sull icona di Wincar viene mostrata la finestra di avvio del software: attendere che il caricamento sia completato. Al termine, premendo

Dettagli

Manuale istruzioni. art Manuale per l'installatore

Manuale istruzioni. art Manuale per l'installatore Manuale istruzioni art. 01547 Manuale per l'installatore Indice CARATTERISTICHE GENERALI da pag. 5 FUNZIONALITA' da pag. 6 FUNZIONALITÀ CARATTERISTICHE GENERALI Per tutti i dettagli relativi al sistema

Dettagli

IOTMB880. Versione 1.2 MT880 MODBUS/RTU VIA RS232/RS485 DLMS VIA RS485 CONFIGURAZIONE VIA ETHERNET MODBUS/TCP VIA ETHERNET

IOTMB880. Versione 1.2 MT880 MODBUS/RTU VIA RS232/RS485 DLMS VIA RS485 CONFIGURAZIONE VIA ETHERNET MODBUS/TCP VIA ETHERNET Versione 1.2 MT880 DLMS VIA RS485 MODBUS/RTU VIA RS232/RS485 MODBUS/TCP VIA ETHERNET CONFIGURAZIONE VIA ETHERNET Descrizione del dispositivo LED Stato Acquisizione RS485 Verso MT880 RS232/485 Verso PC

Dettagli

SICUREZZA e DOMOTICA

SICUREZZA e DOMOTICA SICUREZZA e DOMOTICA INTEGRAZIONE DOMOTICA SU SISTEMI ANTINTRUSIONE La domotica è un metodo moderno di concepire gli impianti e centralizzare il controllo verso diversi dispositivi: l illuminotecnica,

Dettagli

IM-IU v0.1. alternata e continua. pag. 1 / 5

IM-IU v0.1. alternata e continua. pag. 1 / 5 MANUALE OPERATIVO IM-IU v0.1 INSTRUCTION MANUAL SERIE TTC-V-485 Trasformatore di corrente alternata e continua PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE MODBUS TTC-V-485 SERIES AC/DC current transformer MODBUS COMMUNICATION

Dettagli

Centralina di commutazione automatica

Centralina di commutazione automatica M7000CBNCU04 Centralina di commutazione automatica Protocollo Modbus di comunicazione LE09510AA-01/17-01 GF Centralina di commutazione automatica IT ITALIANO 3 2 Sommario Centralina di commutazione automatica

Dettagli

>>> INSEGUITORE CAN <<< ELTEX - Barzago (Lc) - Italy

>>> INSEGUITORE CAN <<< ELTEX - Barzago (Lc) - Italy Comunicazione CAN Regolatore ON CPU run Errore CAN >>> INSEGUITORE CAN

Dettagli

OPEN DRIVE OPEN DRIVE

OPEN DRIVE OPEN DRIVE OPEN DRIVE INDICE 1. Configurazione applicazione... 2 1.1. Configurazione del nodo... 2 2. Servizi gestiti... 3 2.1. Descrizione messaggio Profibus... 3 2.1.1. Dati di parametrizzazione: PKW... 3 2.1.2.

Dettagli

Gateway KNX/DALI 64/16 - da guida DIN GW Manuale Tecnico

Gateway KNX/DALI 64/16 - da guida DIN GW Manuale Tecnico Gateway KNX/DALI 64/16 - da guida DIN GW 90872 Manuale Tecnico 1 Sommario 1 Introduzione... 3 2 Applicazione... 3 2.1 Limiti delle associazioni... 3 3 Menù Generale... 4 3.1 Parametri... 4 3.2 Oggetti

Dettagli

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con SONDA OTTICA RS232 P/N: GW-DLMS-OPT-LG. Edizione 2.0

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con SONDA OTTICA RS232 P/N: GW-DLMS-OPT-LG. Edizione 2.0 MANUALE UTENTE Gateway DLMS-MODBUS per LANDIS&GYR E650 con SONDA OTTICA RS232 P/N: GW-DLMS-OPT-LG Edizione 2.0 MARCOM SRL Tel. +390458204747 Email: info@marcomweb.it Via Mezzacampagna 52 (int. 29) www.marcomweb.it

Dettagli

11 MOVIMOT e Diagnosi del Bus

11 MOVIMOT e Diagnosi del Bus LED di stato MOVIMOT MOVIMOT e Diagnosi del Bus. LED di stato MOVIMOT Significato del LED di stato Il LED a tre colori visualizza gli stati di esercizio e di anomalia. Colore LED - Spento Giallo Giallo

Dettagli

Aggiornamento bit Ten: Firmware e Software PC

Aggiornamento bit Ten: Firmware e Software PC Aggiornamento bit Ten: Firmware e Software PC Contenuto: Operazioni preliminari Aggiornamento del firmware su bit Ten Aggiornamento del software su PC Impostazione del bit Ten Note finali NOTE IMPORTANTI:

Dettagli

MANUALE UTENTE RIO-42

MANUALE UTENTE RIO-42 MANUALE UTENTE RIO-42 Dispositivo generico di Telecontrollo con 4 ingressi e 2 uscite. Manuale Utente RIO-42 Rev.0 SOMMARIO PRESENTAZIONE... 3 Caratteristiche generali (TODO)... 3 Caratteristiche tecniche...

Dettagli

TABELLONE ALFANUMERICO. RadioSpeed. Manuale di riferimento. Versione 1.0

TABELLONE ALFANUMERICO. RadioSpeed. Manuale di riferimento. Versione 1.0 TABELLONE ALFANUMERICO RadioSpeed Manuale di riferimento Versione 1.0 Microgate S.r.l. Via Stradivari, 4 I-39100 BOLZANO - ITALY http://www.microgate.it Tabellone RadioSpeed Manuale di Riferimento 2 Tabellone

Dettagli

Manuale Utente Modbus DAT3000 / DAT10000

Manuale Utente Modbus DAT3000 / DAT10000 Via monte Nero, 40/B 21049 TRADATE (VA) ITALY Tel: +39 (0)331841070 Fax:+39 (0)331841950 - e-mail:datexel@datexel.it - www.datexel.it Manuale Utente Modbus DAT3000 / DAT10000 DESCRIZIONE GENERALE Modbus_DAT3000_DAT10000

Dettagli

Avvio alla programmazione CoDeSys serie IEC-line. aggiornamento:

Avvio alla programmazione CoDeSys serie IEC-line. aggiornamento: Avvio alla programmazione CoDeSys serie IEC-line aggiornamento: 16-06-2017 IEC-line by OVERDIGIT overdigit.com 1. Programmazione CoDeSys Il tool di sviluppo CoDeSys comprende una dettagliata documentazione

Dettagli

Attuatore - Comando per luci e carichi generici

Attuatore - Comando per luci e carichi generici www.bticino.com Descrizione Attuatore / comando a due moduli da incasso, con 2 relè indipendenti e neutro per funzione zero crossing - per carichi singoli o doppi. L attuatore può anche essere configurato

Dettagli

LETTORE BLUETOOTH 57400

LETTORE BLUETOOTH 57400 LETTORE BLUETOOTH 57400 Manuale di installazione e programmazione OPERA s.r.l. via Portogallo 43, 41122 Modena ITALIA Tel. 059451708 www.opera italy.com Rev.11/16 1.0 Dati tecnici di installazione e utilizzo

Dettagli

Espansione EPC 100 Igor Milani. Specifiche del protocollo per la comunicazione con l espansione,, basata sullo standard ModBus RTU

Espansione EPC 100 Igor Milani. Specifiche del protocollo per la comunicazione con l espansione,, basata sullo standard ModBus RTU Espansione EPC 100 Igor Milani Specifiche del protocollo per la comunicazione con l espansione,, basata sullo standard ModBus RTU M.IG. Electronics Via Andrea Barbazza 122 00168 Roma info@mig-electronics.com

Dettagli

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB S117P1

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB S117P1 CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB S117P1 DESCRIZIONE GENERALE Il prodotto S117P1 costituisce un convertitore in grado di realizzare una seriale asincrona di tipo RS232, una

Dettagli

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore 07/12-01 PC 353200 Lettore di Prossimità Sfera Manuale installatore 2 Lettore di Prossimità Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali

Dettagli

HP Media vault Italiano

HP Media vault Italiano Guida rapida HP Media vault 5 2 1 La modalità di collegamendo in rete di HP Media Vault varia a seconda della configurazione della rete. Nell'esempio riportato di seguito viene mostrato il collegamento

Dettagli

Interfaccia contatti Basic

Interfaccia contatti Basic Interfaccia contatti Basic SCHEDA TECNICA Codice: 377 Descrizione Questo dispositivo consente di integrare apparecchiature di comando di tipo tradizionale (interruttore, pulsante etc.) in sistemi evoluti

Dettagli

MANUALE OPERATIVO. Aggiornamento Firmware. Programmazione

MANUALE OPERATIVO. Aggiornamento Firmware. Programmazione Scanner CS6100 MANUALE OPERATIVO Aggiornamento Firmware Programmazione Pagina 1 di 11 Scanner CS6100 SCOPO Scopo del presente manuale è quello di documentare l aggiornamento del firmware dello scanner

Dettagli

Videocitofonia 2 FILI

Videocitofonia 2 FILI J J N P CLASSE 00 VE Videocitofonia FILI 5 Descrizione Vista frontale Videocitofono FILI vivavoce a colori con teleloop predisposto per diverse tipologie di installazione secondo gli accessori utilizzati:

Dettagli

Centralina di commutazione automatica

Centralina di commutazione automatica M7000CBNCU03 Centralina di Protocollo di comunicazione Modbus LE09509AA-01/17-01 GF 4 226 82 LINE 1 LINE 2 Q1 LOAD Q2 AUT RESET OFF _ OK MENU MENU AUT + MAN IR COM IEC 60947-6-1 Centralina di IT ITALIANO

Dettagli

Oggetto: Installazione software PLC Delta

Oggetto: Installazione software PLC Delta Technical note Prodotto Tipo Impiego PLC All Generale data 31.08.15 Oggetto: Installazione software PLC Delta Il pacchetto comprende due software: 1) Delta COMMGR : per la connessione con il PLC e il simulatore

Dettagli

Attuatore /comando per tapparella

Attuatore /comando per tapparella www.bticino.com Descrizione Attuatore per tapparelle a due moduli da incasso, con 2 relè interni. Permette la gestione della posizione specifica della tapparella. Il dispositivo può anche essere configurato

Dettagli

CPU-1664 Modulo CPU Programmabile. Manuale di Funzionamento V 1.00

CPU-1664 Modulo CPU Programmabile. Manuale di Funzionamento V 1.00 CPU-1664 Modulo CPU Programmabile Manuale di Funzionamento V 1.00 Qualsiasi copia anche parziale del materiale contenuto in questo documento non è permessa e tutti i diritti sono riservati alla C.T.I.

Dettagli

TG784Nv TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE

TG784Nv TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE TG784Nv1 052018 TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito, ti preghiamo di attendere

Dettagli

BillyOne / OryOne lettore di banconote

BillyOne / OryOne lettore di banconote BillyOne / OryOne lettore di banconote Istruzioni di aggiornamento Rev. 1.03 Il kit permette di utilizzare una porta USB o la porta RS232 del computer per: - Aggiornare i lettori Alberici BillyOne/OryOne,

Dettagli

Aggiornamento Firmware ELE-HL

Aggiornamento Firmware ELE-HL Aggiornamento Firmware ELE-HL Occorrente Per aggiornare ELE-HL occorre: 1) Una scheda ELE-HL con firmware V01.00 o superiore 2) Un cavo di programmazione per ELE-HL (vedi figura in basso) 3) Un alimentatore

Dettagli

XPSMC Configuratore di sicurezza

XPSMC Configuratore di sicurezza XPSMC Configuratore di sicurezza Modifiche apportate al manuale utilizzatore 10/2005 33003643.00 2 Modifiche apportate al manuale d uso Tutto il manuale Pagina 30 In tutto il manuale la specifica TSXPCX3033

Dettagli

Espansione MAMI v2.10 Igor Milani. Specifiche del protocollo per la comunicazione con l espansione, basata sullo standard ModBus.

Espansione MAMI v2.10 Igor Milani. Specifiche del protocollo per la comunicazione con l espansione, basata sullo standard ModBus. Espansione MAMI v2.10 Igor Milani Specifiche del protocollo per la comunicazione con l espansione, basata sullo standard ModBus. M.IG. Electronics Via Andrea Barbazza 122 00168 Roma info@mig-electronics.com

Dettagli

RMT32 Ricevitore per telecomandi ad infrarossi RC5

RMT32 Ricevitore per telecomandi ad infrarossi RC5 Indicazioni importanti per il corretto uso del ricevitore per telecomandi IR con firmware MRG042-21 e LWE042 1 - Go to: Descrizione Il firmware ricevitore programmato son il FW versione LWE042 è adatto

Dettagli

Dispositivi Power Line: manuale per l'installatore

Dispositivi Power Line: manuale per l'installatore Dispositivi Power Line: manuale per l'installatore Versione 1.0 Data: 13/03/12 Indice generale Introduzione...3 X-Gate...4 Collegamenti...4 Pulsanti e Led...5 Installazione e manutenzione...5 X-PL24...6

Dettagli

METER/ KTU5 / PTU5_ X

METER/ KTU5 / PTU5_ X METER/ KTU5 / PTU5_ Protocollo MODBUS 825A118D Introduzione al protocollo MODBUS I trasmettitori di livello METER, KTU5 e PTU5_ sono in grado di supportare il protocollo di comunicazione MODBUS RTU su

Dettagli

Registrazione della licenza di ricevitori S9 III / S8

Registrazione della licenza di ricevitori S9 III / S8 Registrazione della licenza di ricevitori S9 III / S8 Per effettuare un aggiornamento della licenza del ricevitore S9 III, sono possibili due strade: tramite palmare utilizzando il software Stonex SurvCE

Dettagli

EXPSU20 ALIMENTATORE CARICA BATTERIA 24Vdc 20A

EXPSU20 ALIMENTATORE CARICA BATTERIA 24Vdc 20A EXPSU20 ITALY EXPSU20 ALIMENTATORE CARICA BATTERIA 24Vdc 20A EXPSU20 è un sistema di controllo e carica-batterie in grado di rispondere ai requisiti della normativa EN54-4, utilizzabile sia in applicazioni

Dettagli

MANUALE TECNICO USB-OPTO485 Convertitore USB - RS232/RS485

MANUALE TECNICO USB-OPTO485 Convertitore USB - RS232/RS485 MANUALE TECNICO USB-OPTO485 Convertitore USB - RS232/RS485 www.spazioitalia.it 1. Caratteristiche Convertitore da USB 2.0 (Full-speed - 12 MBit) a seriale RS232 / RS485 con possibilità di rettificare le

Dettagli

Kblue srl via Prà Bordoni, Zanè (VI) Scheda Prodotto MODULO ESPANSIONE LUCI ETH-S64RB V. 02_01.02.

Kblue srl via Prà Bordoni, Zanè (VI) Scheda Prodotto MODULO ESPANSIONE LUCI ETH-S64RB V. 02_01.02. Kblue srl via Prà Bordoni, 12 36010 Zanè (VI) 0445 315055 info@kblue.it www.kblue.it Scheda Prodotto MODULO ESPANSIONE LUCI V. 02_01.02.19 1. Descrizione è un modulo slave compatto per installazioni a

Dettagli

Accoppiatore di linea/area KNX EK-BA1-TP

Accoppiatore di linea/area KNX EK-BA1-TP Accoppiatore di linea/area KNX EK-BA1-TP Sommario 1. Documento... 3 2. Descrizione del prodotto... 3 3. Elementi di comando, visualizzazione e collegamento... 3 3.1 Modo normale... 4 3.2 Pulsante funzione...

Dettagli

UNITÀ DI INTERFACCIA DA RETROQUADRO: 2 INGRESSI ANALOGICI 0 20mA 8 USCITE STATICHE 24V a 500mA 1 PORTA SERIALE RS485 (MODBUS RTU):

UNITÀ DI INTERFACCIA DA RETROQUADRO: 2 INGRESSI ANALOGICI 0 20mA 8 USCITE STATICHE 24V a 500mA 1 PORTA SERIALE RS485 (MODBUS RTU): LZMC0208ZC3D/S832 24 Vdc UNITÀ DI INTERFACCIA DA RETROQUADRO: 2 INGRESSI ANALOGICI 0 20mA 8 USCITE STATICHE 24V a 500mA 1 PORTA SERIALE RS485 (MODBUS RTU): per la lettura degli ingressi analogici l'eccitazione

Dettagli

Creazione di un flusso audio base tra dispositivi Barix

Creazione di un flusso audio base tra dispositivi Barix Creazione di un flusso audio base tra dispositivi Barix GUIDA RAPIDA Introduzione L obiettivo di questa guida rapida è la creazione di un semplice flusso audio (stereo e mono direzionale) tra due dispositivi

Dettagli

Initiative. Ethernet-MPI convertitore e 6180XIO

Initiative. Ethernet-MPI convertitore e 6180XIO OEM Initiative Ethernet-MPI convertitore e 6180XIO MM/MR Ver. 0 22/02/2008 Introduzione La richiesta è di poter collegare un registratore videografico in Ethernet con un PLC Siemens dotato di porta MPI.

Dettagli

Gate Manager. Indice. Table of Contents. Indice generale. your partner

Gate Manager. Indice. Table of Contents. Indice generale. your partner Indice Table of Contents Indice generale Indice...1 1Introduzione...2 2Prerequisiti prima di cominciare...2 2.1Note riguardanti il collegamento MPI...2 3Controllare/modificare la modalità di trasferimento

Dettagli

ZyXEL WAP5605 Starter Kit

ZyXEL WAP5605 Starter Kit ZyXEL WAP5605 Starter Kit Versione novembre 2015 Pag. 1 a 6 Guida ZyXEL WAP5605 Sommario ZyXEL WAP5605 Starter Kit... 3 Contenuto Starter Kit... 3 Dati Utili... 3 Funzioni dell apparecchio... 3 Modalità

Dettagli

MANUALE GATEWAY - IOT SS Introduzione. 2. Accesso alla pagina web del SS10680

MANUALE GATEWAY - IOT SS Introduzione. 2. Accesso alla pagina web del SS10680 1. Introduzione I dispositivi hanno a bordo un web server integrato per poter consentire all'utente di configurare i parametri del dispositivo (MQTT, Ethernet, Modbus,...). 2. Accesso alla pagina web del

Dettagli

INDICE : Manuale WIFI BOX Sez. 7 All. 11 Rev. 1 del Pagina 2

INDICE : Manuale WIFI BOX Sez. 7 All. 11 Rev. 1 del Pagina 2 INDICE : Occorrente Pag. 4 Avvertenze Pag. 5 Descrizione dell apparecchiatura Pag. 6 Collegamento WIFI BOX alla Scheda Pag. 7 Configurazione WIFI BOX alla rete domestica Pag. 8-9 Risoluzione problemi Pag.

Dettagli

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per ISKRA con SONDA OTTICA RS232 P/N: GW-DLMS-OPT-ISK

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per ISKRA con SONDA OTTICA RS232 P/N: GW-DLMS-OPT-ISK MANUALE UTENTE Gateway DLMS-MODBUS per ISKRA con SONDA OTTICA RS232 P/N: GW-DLMS-OPT-ISK Edizione 2.0 MARCOM SRL Tel. +390458204747 Email: info@marcomweb.it Via Mezzacampagna 52 (int. 29) www.marcomweb.it

Dettagli

MRH-IO44-024VA Modulo Remoto con HUB integrato 4 Ingressi Digitali 24V AC/DC 4 Uscite Digitali 24V AC/DC. Manuale di Funzionamento V 1.

MRH-IO44-024VA Modulo Remoto con HUB integrato 4 Ingressi Digitali 24V AC/DC 4 Uscite Digitali 24V AC/DC. Manuale di Funzionamento V 1. MRH-IO44-024VA Modulo Remoto con HUB integrato 4 Ingressi Digitali 24V AC/DC 4 Uscite Digitali 24V AC/DC Manuale di Funzionamento V 1.00 Qualsiasi copia anche parziale del materiale contenuto in questo

Dettagli

PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE MODBUS MODBUS COMMUNICATION PROTOCOL. MANUALE ISTRUZIONI / INSTRUCTION MANUAL IM163-IU v0.61

PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE MODBUS MODBUS COMMUNICATION PROTOCOL. MANUALE ISTRUZIONI / INSTRUCTION MANUAL IM163-IU v0.61 MANUALE ISTRUZIONI / INSTRUCTION MANUAL IM163-IU v0.61 COMPALARM C2C Annunciatore d allarme PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE MODBUS COMPALARM C2C Alarm annunciator MODBUS COMMUNICATION PROTOCOL Compalarm C2C

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

MyRemoteClima. Manuale Tecnico Istruzioni d installazione

MyRemoteClima. Manuale Tecnico Istruzioni d installazione MyRemoteClima Manuale Tecnico Istruzioni d installazione 2 MyRemoteClima Manuale Tecnico Istruzioni d installazione MRC-T4 Centralina Master dotata di monitor 4 a colori touch screen. MRC-T3-NTC Termostato

Dettagli

Gateway MODBUS per pannelli ITALSOUND

Gateway MODBUS per pannelli ITALSOUND Gateway MODBUS per pannelli ITALSOUND GW-ITLS-MODBUS-1 rev.03 Gateway MODBUS per pannelli ITALSOUND Con il Gateway Modbus per pannelli ITALSOUND è possibile scrivere attraverso il protocollo MODBUS RTU

Dettagli

SPECIFICHE INTERFACCIA

SPECIFICHE INTERFACCIA SPECIFICHE INTERFACCIA CONVERTITORE MODBUS UTY-VMSX N. PARTE 9708438047 è un marchio registrato di Schneider Electric SA. Sommario 1 DESCRIZIONE DEL SISTEMA...1 2 DIMENSIONE...2 3 SPECIFICHE...3 3-1. Ambiente

Dettagli

Per connettere la MWDG-ETH a internet o per utilizzarla attraverso la rete LAN eseguire le seguenti operazioni:

Per connettere la MWDG-ETH a internet o per utilizzarla attraverso la rete LAN eseguire le seguenti operazioni: Connessione LAN Per connettere la MWDG-ETH a internet o per utilizzarla attraverso la rete LAN eseguire le seguenti operazioni: 1) Alimentare la basestation MWDG-ETH 2) Connettere cavo ethernet tra basestation

Dettagli

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per ISKRA con RS232 P/N: GW-DLMS-232-ISK

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per ISKRA con RS232 P/N: GW-DLMS-232-ISK MANUALE UTENTE Gateway DLMS-MODBUS per ISKRA con RS232 P/N: GW-DLMS-232-ISK Edizione 2.0 MARCOM SRL Tel. +390458204747 Email: info@marcomweb.it Via Mezzacampagna 52 (int. 29) www.marcomweb.it Revision

Dettagli

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per ISKRA con RS485 P/N: GW-DLMS-485-ISK

MANUALE UTENTE. Gateway DLMS-MODBUS per ISKRA con RS485 P/N: GW-DLMS-485-ISK MANUALE UTENTE Gateway DLMS-MODBUS per ISKRA con RS485 P/N: GW-DLMS-485-ISK Edizione 2.0 MARCOM SRL Tel. +390458204747 Email: info@marcomweb.it Via Mezzacampagna 52 (int. 29) www.marcomweb.it Revision

Dettagli

UNITÀ DI INTERFACCIA DA RETROQUADRO: 8 INGRESSI DIGITALI 8 USCITE A RELÉ 1 PORTA SERIALE RS485 (MODBUS RTU):

UNITÀ DI INTERFACCIA DA RETROQUADRO: 8 INGRESSI DIGITALI 8 USCITE A RELÉ 1 PORTA SERIALE RS485 (MODBUS RTU): LZMC0808AQ3D 24 Vdc 24 Vac UNITÀ DI INTERFACCIA DA RETROQUADRO: 8 INGRESSI DIGITALI 8 USCITE A RELÉ 1 PORTA SERIALE RS485 (MODBUS RTU): per la lettura delle stato degli ingressi l'eccitazione dei relè

Dettagli

Security 6. Centrale Allarme 6 Zone. Manuale Tecnico di Installazione

Security 6. Centrale Allarme 6 Zone. Manuale Tecnico di Installazione Security 6 Centrale Allarme 6 Zone Manuale Tecnico di Installazione Caratteristiche Tecniche Centrale 6 zone terminate NC Segnalazioni Led Programmazione tramite Link 2 Parziali indipendenti 2 Zone programmabili

Dettagli

Manuale applicativo. Interfaccia KNX-IP EK-BB1-TP. Interfaccia KNX-IP Router EK-BC1-TP

Manuale applicativo. Interfaccia KNX-IP EK-BB1-TP. Interfaccia KNX-IP Router EK-BC1-TP Interfaccia KNX-IP EK-BB1-TP Interfaccia KNX-IP Router EK-BC1-TP Sommario 1. Documento... 3 2. Descrizione del prodotto... 3 3. Elementi di comando, visualizzazione e collegamento... 4 3.1 Modo normale...

Dettagli

GUIDA RAPIDA Z-GPRS2. Datalogger / RTU multiprotocollo avanzato con modem GSM/GPRS e I/O integrato 1. PREPARAZIONE DEL SOFTWARE DI CONFIGURAZIONE

GUIDA RAPIDA Z-GPRS2. Datalogger / RTU multiprotocollo avanzato con modem GSM/GPRS e I/O integrato 1. PREPARAZIONE DEL SOFTWARE DI CONFIGURAZIONE GUIDA RAPIDA Z-GPRS2 Datalogger / RTU multiprotocollo avanzato con modem GSM/GPRS e I/O integrato 1. PREPARAZIONE DEL SOFTWARE DI CONFIGURAZIONE 1) Collegarsi al sito www.seneca.it Nella sezione Ricerca

Dettagli

Quick Guide. imagic imagic Plus

Quick Guide. imagic imagic Plus Quick Guide imagic imagic Plus ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione

Dettagli

RICEVITORE E RIPETITORE RADIO M-BUS WIRELESS ECVRRB

RICEVITORE E RIPETITORE RADIO M-BUS WIRELESS ECVRRB RICEVITORE E RIPETITORE RADIO M-BUS WIRELESS ECVRRB 1. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE - 1 Ricevitore e ripetitore per dispositivi wireless M-Bus (EN13757-4) codice: ECVRRB - 2 x tasselli 5x25-2 x viti 5x30-2

Dettagli

MODBUS RTU/ MODBUS ASCII

MODBUS RTU/ MODBUS ASCII EMOD 3188/8 Acquisizione dati remota su Bus di campo Modulo Modbus Slave su rete RS-485 Protocollo MODBUS RTU/ MODBUS ASCII 8 ingressi digitali 8 uscite digitali PNP Protezione contro le sovracorrenti

Dettagli

Wincc TIA Portal v14

Wincc TIA Portal v14 Wincc TIA Portal v14 All apertura il programma richiede di creare un nuovo progetto. Impostare il percorso desiderato (desktop) e selezionare CREA Step (1) Creazione di un nuovo dispositivo Una volta creato

Dettagli

Ditec DMCS Manuale d uso del sistema di monitoraggio e controllo porta

Ditec DMCS Manuale d uso del sistema di monitoraggio e controllo porta Ditec Manuale d uso del sistema di monitoraggio e controllo porta IP1660IT 99 10 E2H EL16 EL16R EL20 10 10 10 00 00 EL20A 00 EL21 EL25 EL31R EL32 EL34 00 10 00 00 00 MD2 00 00 MP1 10 www.ditecentrematic.com

Dettagli