Berlino 30 dicembre gennaio 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Berlino 30 dicembre 2014 4 gennaio 2015"

Transcript

1 Il FAI, in collaborazione con Il Sipario Musicale, propone brevi soggiorni in città d arte in occasione di importanti appuntamenti operistici e concertistici nei più prestigiosi teatri. Il Sipario Musicale, con la sua esperienza pluriennale nel campo del turismo lirico, seleziona i più importanti eventi musicali; il FAI, grazie anche alla collaborazione di guide esperte e storici dell arte, apporta il suo contributo all ideazione di affascinanti itinerari artistici. Partite con una piccola valigia, tornerete con un grande bagaglio. Staatsoper im Schiller Theater giovedì 1 gennaio 2015 (16.00) Tango argentino Staatskapelle Berlin Direttore: Daniel Barenboim - Tenore: Rolando Villazón Berlino 30 dicembre gennaio 2015 Il capodanno più frizzante all insegna della più grande musica con alcuni dei suoi più straordinari interpreti. Sir Simon Rattle sul podio dei Berline Philharmoniker e Daniel Barenboim in due magnifici concerti con la Staatskapelle Berlin. Berlino - Philharmonie mercoledì 31 dicembre 2014 (17.30) Les Indes galantes: Suite di J. P. Rameau Concerto per pianoforte e orchestra in la magg. KV 488 di W. A. Mozart - Háry János: Suite di Z. Kodály Danza slave di A. Dvořák Berliner Philharmoniker Direttore: Sir Simon Rattle - Pianoforte: Menahem Pressler Konzerthaus sabato 3 gennaio 2015 (20.00) Concerto per violino e orchestra in re magg. op. 35 di P. I. Čajkovskij - Ibéria La mer di C. Debussy Staatskapelle Berlin Direttore: Daniel Barenboim - Violino: Lisa Batiashvili Su richiesta Staatsoper im Schiller Theater venerdì 2 gennaio 2015 (19.30) Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini Staatskapelle Berlin - Staatsopernchor Direttore: Domingo Hindoyan - Regia: Ruth Berghaus Interpreti: Kenneth Tarver, Katharina Kammerloher, Bruno de Simone, Jan Martiník, Alfredo Daza Deutsche Oper Berlin venerdì 2 gennaio 2015 (19.30) Il Lago dei Cigni di P. I. Čajkovskij Orchester der Deutschen Oper Berlin Solisten und Corps de ballet des Staatsballetts Berlin Musiche: Pëtr Il'ič Čajkovskij Coreografie: Marius Pepita e Lew Iwanow

2 martedì 30 dicembre 2014 Arrivo individuale e sistemazione presso l Hotel The Westin Grand***** (camera deluxe) Ore 19.15: incontro nella hall dell hotel con la guida e trasferimento in pullman al ristorante Käfer, per la cena di benvenuto. Situato all interno della cupola di vetro del Reichstag (il Parlamento tedesco - foto a sinistra) progettata dall architetto Sir Norman Forster, il Ristorante Käfer offre una vista panoramica unica su tutta Berlino. Al termine della cena, rientro in hotel in pullman e pernottamento. mercoledì 31 dicembre 2014 Prima colazione in hotel e incontro con la guida per una visita guidata della Berlino ebraica, con visita al Museo Ebraico e alla fabbrica di scope e spazzole Otto Weidt. Alla vigilia della seconda guerra mondiale, Berlino ospitava la più grande comunità ebraica dell'intera Germania. Seppur privi di un ghetto vero e proprio, gli ebrei berlinesi si concentravano in alcuni quartieri che, una volta restaurati, hanno riacquistato il loro antico splendore. Cuore della Berlino ebraica è lo Hackescher Markt, un complesso di otto cortili comunicanti, il cui restauro ha creato forse il più vitale luogo di aggregazione dalla riunificazione della città: una vivace mescolanza di attività commerciali, uffici, abitazioni residenziali, luoghi di intrattenimento, gallerie d arte, bei negozi, bar e ristoranti. Storicamente, il complesso dei cortili prese forma a partire dal 1700 e si sviluppò di pari passo con l evoluzione della città. Con l arrivo dei migranti ebrei e degli ugonotti francesi, il quartiere acquistò quel respiro cosmopolita che non avrebbe più perso. Qui fu costruita la prima sinagoga e a pochi passi il primo cimitero ebraico. Sempre qui, prima dell ultima guerra, si stabilirono anche un associazione di poeti espressionisti chiamata Der Neue Club, un comitato di ragazze ebree, il Cinema Imperial e un locale per studenti ebrei. Altro luogo simbolo è la fabbrica di scope e spazzole Otto Weidt, l"oskar Schindler di Berlino", che assunse nella sua fabbrica, anche falsificando documenti per ingannare la Gestapo, molti ebrei, anche con carenze di vista o di udito, unicamente allo scopo di salvarli dalle deportazioni. Oggi la fabbrica è stata trasformata in un museo, in cui attraverso fotografie e interviste ai sopravvissuti si racconta la vita di questo eroico cittadino.

3 Appartiene invece al nostro recente passato il memoriale per gli ebrei sterminati e il museo ebraico. Il memoriale è una monumentale opera formata da un percorso labirintico di parallelepipedi di cemento disposti a scacchiera, camminando tra i quali i visitatori provano quel senso di smarrimento e angoscia proprio degli ebrei nel periodo dell olocausto. Il museo ebraico, opera dell architetto americano Daniel Libeskind, è probabilmente l'esempio più emozionante di architettura contemporanea a Berlino. Il suo aspetto esterno a zig zag, "ripido" e quasi privo di finestre ricorda una stella di David decomposta e destrutturata. Al suo interno l edificio si compone di tre percorsi altamente concettuali ed emozionali che ripercorrono la storia degli ebrei in Germania. Rientro in hotel previsto per le Ore 16.45: incontro nella hall con la guida e trasferimento in pullman alla Philharmonie. Ore 17.30: concerto dei Berliner Philharmoniker diretto da Sir Simon Rattle. Al termine del concerto, rientro in hotel in pullman e Cenone di San Silvestro nelle sale dell hotel. giovedì 1 gennaio 2015 Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. Ore 15.00: incontro nella hall con la guida e trasferimento in pullman allo Schiller Theater. Ore 16.00: concerto della Staatskapelle Berlin diretto da Daniel Barenboim. Al termine del concerto, rientro in hotel in pullman. Cena libera. venerdì 2 gennaio 2015 Prima colazione in hotel e incontro con la guida per un escursione di un intera giornata a Potsdam, con visita al Palazzo di Sanssouci e al Castello di Cecilienhof. Situata a pochi chilometri di distanza da Berlino, Potsdam è una incantevole cittadina ricca di storia e d arte: fu infatti scelta dai reali Hohenzollern come loro residenza estiva e come quartiere per le truppe dell'esercito Prussiano. Viene spesso denominata la Versailles prussiana poiché custodisce l'eccezionale eredità storica della residenza prussiana con i suoi numerosi e spettacolari castelli e giardini. Splendore e gloria prussiani, Potsdam fu anche la patria di grandi architetti e scienziati ed ebbe un ruolo cruciale durante la Guerra Fredda: è nel Castello di Cecilienhof, infatti, che si tenne la famosa Conferenza di Potsdam al termine della Seconda Guerra Mondiale.

4 Potsdam è particolare perché sembra raccogliere in sé più città: una città prussiana (l'antico centro della città), con le case basse che in parte ricordano ancora i tempi in cui la città era una enorme caserma prussiana; una pittoresca città olandese, costruita a metà del '700 per ospitare i lavoratori olandesi; una piccola città russa, la Alexandrowka, che sembra uscita da un racconto di Puškin, costruita all'inizio dell'800 per i cantanti del coro russo. A cornice di questa deliziosa cittadina, vi è il meraviglioso parco di Sanssouci con i castelli "Neues Palais", "Charlottenhof" e la residenza estiva dei re prussiani, il Palazzo di Sanssouci. Postdam con tutti i suoi palazzi e giardini è stato inserito nel 1990 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'unesco. Il grandioso Palazzo di Sanssouci, con i suoi vasti giardini e i suoi vigneti terrazzati, era l abitazione estiva di Federico il Grande (Federico II di Prussia). Il nome francese significa senza preoccupazioni : un rifugio di quiete per il re prussiano, la cui ultima volontà fu quella di essere qui seppellito. Il palazzo, costruito tra il 1745 e il 1747, è conosciuto per i suoi tesori, come la sala dei ricevimenti con stucchi e ori ispirata al Pantheon di Roma; la sala Voltaire, con motivi intagliati di uccelli, fiori e frutti, dedicata al filosofo francese che fu spesso ospite del palazzo e i quadri di uno dei pittori preferiti di Federico il Grande, Antoine Watteau;. Il grande parco panoramico è punteggiato di fontane, false rovine antiche e statue classicheggianti. Costruito tra il 1913 ed il 1917, il Castello di Cecilienhof è il più recente castello di Potsdam. Re Guglielmo II fece realizzare il complesso per il figlio e principe elettore Guglielmo e la moglie Cecilia (da qui il nome). Su desiderio della coppia, Cecilienhof venne realizzato nello stile delle residenze di campagne inglesi. Tramite l impiego di materiali tradizionali come il legno e il laterizio, l intera struttura si inserisce armonicamente nel paesaggio. L architetto integrò abilmente i diversi cortili interni in modo tale che da fuori non ci si potesse immaginare che dietro la facciata si nascondono ben 176 stanze. Un grande soggiorno rappresenta il cuore della casa. Pranzo leggero incluso al Potsdam Zur Historischen Mühle. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e tempo libero a disposizione Su richiesta: Il Barbiere di Siviglia o Il Lago dei Cigni.

5 sabato 3 gennaio 2014 Prima colazione in hotel e incontro nella hall con la guida per una visita guidata dedicata alla Berlino Moderna. La Berlino moderna. Dopo la distruzione data dalla Seconda Guerra Mondiale, un intensa opera di ricostruzione trasformò Berlino in un luogo di enormi edifici. Con l aiuto di architetti di diverse nazioni la città acquistò molte strutture moderne e complessi residenziali tra i migliori al mondo. La riunificazione della città nel 1990 e il ripristino a Berlino della sede principale del governo diede inizio a una seconda ondata di lavori, dalle proporzioni mai raggiunte in Europa. I migliori architetti (Renzo Piano, Norman Foster, Arata Isozaki, Frank O Gehry, tanto per citarne alcuni) hanno partecipato al progetto per una nuova Berlino e le zone del centro rimaste vuote sono state riempite con magnifici nuovi edifici. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Ore 19.30: incontro nella hall con la guida e passeggiata verso la Konzerthaus, sita a pochi passi dall hotel. Ore 20.00: concerto della Staatskapelle Berlin diretto da Daniel Barenboim. A seguire, cena di fine viaggio al ristorante VAU sito nel caratteristico quartiere Gendarmenmarkt. Al termine della cena, rientro a piedi in hotel e pernottamento. domenica 4 gennaio 2014 Prima colazione in hotel. Check-out e partenze individuali. La quota comprende: -Cinque pernottamenti in camera doppia deluxe con prima colazione inclusa presso l Hotel The Westin Grand***** -Biglietto di categoria superiore per i tre concerti -Visite guidate ed escursioni inclusive dei biglietti d ingresso come da programma -Cena di benvenuto presso il Ristorante Käfer nel Deutscher Bundestag a Berlino il 30 dicembre -Cenone di San Silvestro in hotel il 31 dicembre (menu di cinque portate con acqua minerale, vini di accompagnamento alla cena, caffè e brindisi di mezzanotte con champagne inclusi) -Pranzo nel ristorante Potsdam Zur Historischen Mühle a Potsdam il 2 gennaio -Cena di fine viaggio nel ristorante VAU a Berlino il 3 gennaio -Nostro durante il viaggio Quota individuale di partecipazione: 1970 Supplemento camera singola nei due hotel: 260

6 Hotel The Westin Grand. 5 stelle lusso Situato lungo la famosa via commerciale Friedrichstrasse nel cuore di Berlino, questo hotel a cinque stelle offre lussuose sistemazioni nei pressi della Porta di Brandeburgo, della Staatsoper, della Gendarmenmarkt e delle principali attrazioni turistiche. Il classico ed accurato arredamento degli interni e la maestosa hall riproducono lo stile del XIX secolo. L'hotel si distingue per il piacevole equilibrio tra fascino d'altri tempi e moderni comfort, ottenuto grazie all'accurata combinazione tra elementi storici e strutture moderne. Un'accogliente reception dà il benvenuto agli ospiti 24 ore su 24. Il settore gastronomico prevede un accogliente bar e 2 ristoranti che vi invitano a godere dei piaceri del palato. Il viaggio sarà accompagnato da Angelo Pirrera, ricercatore della Fondazione SPSG (STIFTUNG PREUSSISCHE SCHLÖSSER UND GÄRTEN BERLIN- BRANDENBURG) per la cura e la conservazione del patrimonio culturale UNESCO di Potsdam Sanssouci, Berlino- Grunewald e Charlottenburg e collaboratore di pubblicazioni d'arte per l'editore Kunst Verlag München-Berlin Per motivi di sicurezza il Parlamento Tedesco richiede che tutti gli ospiti del Ristorante Käfer forniscano i seguenti dati prima di accedere alla cupola: nome, cognome e data di nascita. Preghiamo dunque tutti gli interessati al viaggio di indicarci i suddetti dati contestualmente alla prenotazione.

Berlino 30 dicembre 2014 4 gennaio 2015

Berlino 30 dicembre 2014 4 gennaio 2015 Il FAI, in collaborazione con Il Sipario Musicale, propone brevi soggiorni in città d arte in occasione di importanti appuntamenti operistici e concertistici nei più prestigiosi teatri. Il Sipario Musicale,

Dettagli

Berlino Dresda 28 dicembre 2012 2 gennaio 2013

Berlino Dresda 28 dicembre 2012 2 gennaio 2013 FAI propone brevi soggiorni in città d arte in occasione dei più importanti appuntamenti musicali. Si tratta di itinerari individuali, con alcuni momenti di visite di gruppo e, soprattutto, con la comodità

Dettagli

Associazione PIONIERI ENI Via Unica 18 Bolgiano San Donato Milanese (MI)

Associazione PIONIERI ENI Via Unica 18 Bolgiano San Donato Milanese (MI) San Donato Milanese, Gennaio 2015 DA Via Monte Nero,4-20097 San Donato Milanese (MI) 02/51800495-02/93660513 sandonato@bluvacanze.it Per PAGAMENTI, informazioni e chiarimenti conttattare : YLYEN ARGUELLES

Dettagli

VIAGGIO A BERLINO 10/13 Ottobre 2013

VIAGGIO A BERLINO 10/13 Ottobre 2013 Sezione di Novara VIAGGIO A BERLINO 10/13 Ottobre 2013 Stopover Viaggi - via Torelli 2a 28100 Novara - tel 0321 466931 - BERLINO Berlino è oggi una capitale affermata per il suo stile cosmopolita, la creatività

Dettagli

25 agosto 2014 - lunedì. 26 agosto - martedì. 27 agosto - mercoledì

25 agosto 2014 - lunedì. 26 agosto - martedì. 27 agosto - mercoledì BERLINO, GIOVANE CITTÀ DA SCOPRIRE 25-31 agosto 2014 Berlliino, giiovane ciittà da scopriire 25-31 agosto 2014 Da città profondamente tedesco-prussiana nell 800, dopo le tragiche ferite del secolo scorso,

Dettagli

B E R L I N O. Dal 28 al 30 Novembre 2015

B E R L I N O. Dal 28 al 30 Novembre 2015 B E R L I N O Bode-Museum Dal 28 al 30 Novembre 2015 28 Novembre 2015 In mattinata partenza da Milano Malpensa con volo Easy Jet 09:30 arrivo 11:15 all aeroporto di Berlino Schoenefeld. Incontro con la

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

Berlino 29 dicembre 2015 3 gennaio 2016

Berlino 29 dicembre 2015 3 gennaio 2016 Berlino 29 dicembre 2015 3 gennaio 2016 Il capodanno più frizzante all insegna della più grande musica con alcuni dei suoi più straordinari interpreti. Sir Simon Rattle sul podio dei Berliner Philharmoniker

Dettagli

Haarlem - Amsterdam 25 29 settembre 2013

Haarlem - Amsterdam 25 29 settembre 2013 Viaggio con accompagnatore i viaggi musicali per gli iscritti al FAI Il FAI propone brevi soggiorni in città d arte in occasione dei più importanti appuntamenti musicali. Si tratta di itinerari individuali,

Dettagli

Weimar - Dresda 6 10 giugno 2014

Weimar - Dresda 6 10 giugno 2014 Il FAI propone brevi soggiorni in città d arte in occasione dei più importanti appuntamenti musicali. Si tratta di itinerari individuali, con alcuni momenti di visite di gruppo e, soprattutto, con la comodità

Dettagli

Proposte tour organizzati

Proposte tour organizzati Proposte tour organizzati BOSCOLO vi offre Meta turistica amata dai giovani di tutto il mondo, è la città cosmopolita per eccellenza. Innovatrice e trendy, vanta architetture che sono emblemi di modernità

Dettagli

L E C I T TA G E M E L L AT E

L E C I T TA G E M E L L AT E PERUGIA / IT L E C I T TA G E M E L L AT E C O N P o t s d a m POTSDAM / DE Sette città gemellate con Potsdam Sioux Falls USA FINNLAND Jyväskylä Potsdam POLEN Avendo un carattere internazionale, Potsdam

Dettagli

Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end

Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end 1 TOUR DI MONTE CARLO MAGICO MONDO DEI SOGNI (escursione di mezza giornata) Incontro, dopo la prima colazione, nella hall dell hotel con la guida

Dettagli

V I E N N A NELL ATMOSFERA MAGICA DELL AVVENTO

V I E N N A NELL ATMOSFERA MAGICA DELL AVVENTO Circ. n.055 Forlì, 18 settembre 2013 Data svolgimento iniziativa: 04/12 08/12/2013 Adesione entro il: 31 ottobre 2013 V I E N N A NELL ATMOSFERA MAGICA DELL AVVENTO E la "porta" che dall Occidente conduce

Dettagli

ORGANIZZA UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON IL G.O.S.S.

ORGANIZZA UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON IL G.O.S.S. ORGANIZZA UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON IL G.O.S.S. 24/31 AGOSTO 2016 PROGRAMMA MERCOLEDI 24 AGOSTO - CATANZARO - ROMA PRAGA Alle ore 10,45 incontro con i partecipanti all aeroporto di

Dettagli

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire...

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... LEGENDA 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO ITINERARIO SINTETICO... 1 GIORNO: Partenza dai maggiori aeroporti italiani, ed arrivo in mattinata presso

Dettagli

DRESDA, BERLINO E NORIMBERGA

DRESDA, BERLINO E NORIMBERGA Corso Cavour, 4 28021 Borgomanero (No) Tel.+39 0322/843936 fax +390322/846764 E-mail info@grandangoloviaggi.com Web www.grandangoloviaggi.it DRESDA, BERLINO E NORIMBERGA PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno Domenica

Dettagli

Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N. 4058 del 13/06/1984

Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N. 4058 del 13/06/1984 Berlino Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N. 4058 del 13/06/1984 Oltre tre milioni e mezzo di abitanti, dozzine di musei, gru e impalcature a volontà, architetti di fama, vetrine

Dettagli

Viaggio di studio a Berlino 19/04/2010-28/04/2010 Dott.ssa Agota Asztalos Lettrice DAAD

Viaggio di studio a Berlino 19/04/2010-28/04/2010 Dott.ssa Agota Asztalos Lettrice DAAD Viaggio di studio a Berlino 19/04/2010-28/04/2010 Dott.ssa Agota Asztalos Lettrice DAAD Berlino, la capitale della Repubblica federale, è tra le mete principali di chi visita la Germania. Berlino è talmente

Dettagli

Pacchetto week-end a Praga. 14 & 15 novembre 2009

Pacchetto week-end a Praga. 14 & 15 novembre 2009 Pacchetto week-end a Praga 14 & 15 novembre 2009 Praga OPZIONE 1: Hotel Grand Majestic 4* deluxe HOTEL GRAND MAJESTIC PLAZA 4**** deluxe Il Grand Majestic Plaza Hotel dispone di 181 stanze arredate in

Dettagli

G.O.S.S. 17-19 FEBBRAIO 2012. GRAND HOTEL OLIMPO 4 STELLE www.grandhotelolimpo.it Tel 0804321678

G.O.S.S. 17-19 FEBBRAIO 2012. GRAND HOTEL OLIMPO 4 STELLE www.grandhotelolimpo.it Tel 0804321678 G.O.S.S. 17-19 FEBBRAIO 2012 GRAND HOTEL OLIMPO 4 STELLE www.grandhotelolimpo.it Tel 0804321678 PROGRAMMA 1 giorno - Venerdì 17 Febbraio: Ritrovo dei partecipanti alle ore 07,30 da Piazza Stadio con Pullman

Dettagli

Andalusia. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Andalusia. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Andalusia Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - A n d a l u s i a Andalusia - Tour Guidato Scoprite paesaggio panoramico, monumenti storici, villaggi pittoreschi e una diversità culturale

Dettagli

INCONTRO ROSA DEI VENTI BERLINO 14.-17. MAGGIO 2015. 1 Neues Museum visitberlin/ Scholvien

INCONTRO ROSA DEI VENTI BERLINO 14.-17. MAGGIO 2015. 1 Neues Museum visitberlin/ Scholvien INCONTRO ROSA DEI VENTI BERLINO 14.-17. MAGGIO 2015 1 Neues Museum visitberlin/ Scholvien IL VS PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 Reichstagskuppel visitberlin/ Scholvien 2 Berliner Dom visitberlin/ Koschel 1. Giorno

Dettagli

DOMENICA 11 GENNAIO 2015 ORE 15.30 TEATRO NAZIONALE DI MILANO

DOMENICA 11 GENNAIO 2015 ORE 15.30 TEATRO NAZIONALE DI MILANO SPETTACOLO TEATRALE - I LEGNANESI DOMENICA 11 GENNAIO 2015 ORE 15.30 TEATRO NAZIONALE DI MILANO QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA EURO 55.00 La quota comprende: - trasferimento in pullman a/r da Como per

Dettagli

Viaggio di istruzione a Praga di 6 giorni e 5 notti

Viaggio di istruzione a Praga di 6 giorni e 5 notti Spett.le I.I.S.S. NICOLO PALMERI Distretto 8/46 Piazza Giovanni Sansone, 12 90018 TERMINI IMERESE (PA) Viaggio di istruzione a Praga di 6 giorni e 5 notti (dal 11 Dicembre al 16 Dicembre 2014) PROGRAMMA

Dettagli

VIAGGIO A BERLINO Per un fine settimana di metà Maggio

VIAGGIO A BERLINO Per un fine settimana di metà Maggio VIAGGIO A BERLINO Per un fine settimana di metà Maggio da Geom. Rebussi Adriano Berlino, effetto speciale della porta di Brandeburgo di notte Costruire è positivo, costruire bene è piacevole, costruire

Dettagli

60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015

60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015 60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015 Domenica 10 maggio 2015 Abbiamo il piacere di invitarvi al 60 Congresso Internazionale SPAR, che si terrà presso l hotel

Dettagli

3 GIORNI BUS DAL 30 DICEMBRE 2014 ALL 1 GENNAIO 2015

3 GIORNI BUS DAL 30 DICEMBRE 2014 ALL 1 GENNAIO 2015 SAINT TROPEZ, CANNES E LA COSTA AZZURRA CAPODANNO 2015 3 GIORNI BUS DAL 30 DICEMBRE 2014 ALL 1 GENNAIO 2015 MARTEDÌ 30 DICEMBRE SANSEPOLCRO / NIZZA RITROVO DEI PARTECIPANTI IN ORARI E LUOGHI DA CONVENIRE.

Dettagli

Germania: Potsdam La Versailles degli Hohenzollern

Germania: Potsdam La Versailles degli Hohenzollern Il re prussiano Federico II salì al trono nel 1740 alla giovane età di 28 anni.. sotto il suo regno la Prussia diventò la quinta potenza europea per importanza, fu un politico eccezionale, un guerriero,

Dettagli

L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA

L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA SENIOR 2015 L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA La scuola Torre di Babele offre corsi di lingua e cultura italiana per persone di tutte le età! Se sei una persona matura,

Dettagli

2010 _01CAPODANNO PARIGI.doc by adriano

2010 _01CAPODANNO PARIGI.doc by adriano CAPODANNO IN CAMPER 30/31 DICEMBRE 2009 1/2/3/4/5 GENNAIO 2010 PARIGI - GRENOBLE - 1 PROPOSTA DI VIAGGIO MERCOLEDI 30 DICEMBRE: Partenza dopo pranzo (ore 15.00) Sosta e cena a Aosta (Km 410) GIOVEDI 31

Dettagli

Scopri la città più creativa del Nord Europa: Berlino

Scopri la città più creativa del Nord Europa: Berlino Scopri la città più creativa del Nord Europa: Berlino Effervescente come un boccale di birra appena spinata 30 Ottobre - 2 Novembre 2015 Fai un tuffo nei colori della Street Art Viaggia nel tempo: dal

Dettagli

MAGNIFICA PARIGI. Partenze garantite, minimo 2 persone, con guida in italiano

MAGNIFICA PARIGI. Partenze garantite, minimo 2 persone, con guida in italiano MAGNIFICA PARIGI Partenze garantite, minimo 2 persone, con guida in italiano Partenze: dal 16 al 23 luglio 2016 dal 6 al 13 agosto 2016 dal 11 al 18 agosto 2016 dal 18 al 25 agosto 2016 1 giorno PARIGI

Dettagli

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Viaggio di primavera: da giovedì 2 a mercoledì 8 maggio 2013 Viaggio d autunno: da lunedì 9 a domenica 15 settembre 2013 Villa la

Dettagli

Berlino e Monaco di Baviera Dal 2 al 6 Giugno 2016

Berlino e Monaco di Baviera Dal 2 al 6 Giugno 2016 Berlino e Monaco di Baviera Dal 2 al 6 Giugno 2016 1 GIORNO: Viaggio di trasferimento - Monaco di Baviera MONACO DI BAVIERA Situata sulle rive del fiume Isar, dopo Berlino ed Amburgo è la terza città tedesca

Dettagli

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Paesi Baltici Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - P a e s i B a l t i c i Tour guidato in Paesi Baltici dell Estonia e Lettonia Esplorate il patrimonio storico, culturale e naturale

Dettagli

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239 FIRENZE 360 PROGRAMMA: Dalle colline dell Oltrarno, nel silenzio bucolico di Forte Belvedere, lo sguardo raccoglie l immortale impronta rinascimentale di una città, dove tra arte e vivere quotidiano non

Dettagli

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Programma di viaggio 1 giorno: 16 Novembre 2014 Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.15 circa. Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.50 circa

Dettagli

Strutture turistico alberghiere selezionate e garantite Rainbow in Piemonte

Strutture turistico alberghiere selezionate e garantite Rainbow in Piemonte 1 Indice Strutture turistico alberghiere selezionate e garantite Rainbow in Piemonte 1.Torino alcune delle 364 strutture disponibili e selezionate Rainbow pag. 3 1.1.NH Collection Torino Piazza Carlina****

Dettagli

* * INCLUSIVE TOUR PARTENZE DA TUTTA ITALIA ** info e prenotazioni: evasionisicilia@ultraviaggi.it TEL: 0690218773 PALERMO TAORMINA * CATANIA SIRACUSA

* * INCLUSIVE TOUR PARTENZE DA TUTTA ITALIA ** info e prenotazioni: evasionisicilia@ultraviaggi.it TEL: 0690218773 PALERMO TAORMINA * CATANIA SIRACUSA INCLUSIVE TOUR * * TAORMINA * CATANIA * VOLO ANDATA / RITORNO ALITALIA 2 NOTTI IN HOTEL CON PRIMA COLAZIONE TRASFERIMENTO (PRIVATO) AEROPORTO HOTEL AEROPORTO TASSE AEROPORTUALI (SOLO PER VOLI DIRETTI)

Dettagli

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON:

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: PROGRAMMA 1 GIORNO Sabato 31 Dicembre 2016 VALDARNO - MILANO Ritrovo dei

Dettagli

Budget JAPAN. PRANZO (cucina giapponese). - pomeriggio libero a disposizione - CENA (cucina occidentale).

Budget JAPAN. PRANZO (cucina giapponese). - pomeriggio libero a disposizione - CENA (cucina occidentale). Budget JAPAN giorno 1 : Arrivo a TOKYO (aeroporto di Narita oppure Haneda). Incontro con guida locale parlante italiano per un cordiale BENVENUTO. INTRODUZIONE sul Giappone durante trasferimento con pullman

Dettagli

Una fantastica occasione a un prezzo fantastico.

Una fantastica occasione a un prezzo fantastico. Una fantastica occasione a un prezzo fantastico. PROGRAMMA CAPODANNO 2012 IN SICILIA Hotel Village Città del Mare di Terrasini (Palermo) 28 Dicembre 2012 2 Gennaio 2013 1 giorno Venerdì 28 dicembre Partenza

Dettagli

HOTEL BLED- 3* Via S. Croce in Gerusalemme, 1,6 km, 20 min. a piedi

HOTEL BLED- 3* Via S. Croce in Gerusalemme, 1,6 km, 20 min. a piedi HOTEL BLED- 3* Via S. Croce in Gerusalemme, 1,6 km, 20 min. a piedi L'Hotel Bled si trova in un'elegante villa in stile classico in una verdeggiante area di Roma, vicino alla Basilica di San Giovanni in

Dettagli

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà FORMULA TUTTO INCLUSO "'Na gita a li Castelli" (Franco Silvestri, 1926) per rilassarsi, divertirsi, mangiare ed imparare 4 GIORNI dal 29 dicembre 2012

Dettagli

SAN PIETROBURGO Dal 12 al 15 Settembre 2014

SAN PIETROBURGO Dal 12 al 15 Settembre 2014 SAN PIETROBURGO Dal 12 al 15 Settembre 2014 HOTEL CORINTHIA NEVSKIY 5 stelle Lusso Il trionfo della grandeur e dell eleganza, un architettura di forte impatto, un autentico patrimonio russo. Un soggiorno

Dettagli

HOTEL CORINTHIA NEVSKIY 5 stelle Lusso

HOTEL CORINTHIA NEVSKIY 5 stelle Lusso SAN PIETROBURGO HOTEL CORINTHIA NEVSKIY 5 stelle Lusso Il trionfo della grandeur e dell eleganza, un architettura di forte impatto, un autentico patrimonio russo. Un soggiorno indimenticabile in un luogo

Dettagli

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità:

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: S E R V I Z I L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: Connessione Internet Wi-Fi gratuita in tutto l Hotel Prima colazione a buffet Servizio lavanderia Servizio

Dettagli

Il futuro è nei giovani, come nel cibo. Per questo motivo abbiamo organizzato questo pacchetto dove renderemo voi studenti partecipi del fantastico

Il futuro è nei giovani, come nel cibo. Per questo motivo abbiamo organizzato questo pacchetto dove renderemo voi studenti partecipi del fantastico Il futuro è nei giovani, come nel cibo. Per questo motivo abbiamo organizzato questo pacchetto dove renderemo voi studenti partecipi del fantastico mondo dell Expo 2015, il nuovo modello di esposizione

Dettagli

PARIGI.Ville Lumiere 01/07 agosto 2016 (7 gg)

PARIGI.Ville Lumiere 01/07 agosto 2016 (7 gg) Viale Trento 111 - I-36100 Vicenza Tel (+39) 0444 / 546311 - Fax (+39) 0444 / 546994 www.eliteviaggi.com E-mail: laura@eliteviaggi.com PARIGI.Ville Lumiere 01/07 agosto 2016 (7 gg) Parigi, capitale della

Dettagli

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE Viaggio incentive di 3 giorni completamente pianificato ed organizzato da Verbano Events. Sulla riva del Lago Maggiore e precisamente a Stresa presso il Grand Hotel Bristol sono stati ospitati per un weekend

Dettagli

I SERVIZI CULTURALI A BERLINO

I SERVIZI CULTURALI A BERLINO I SERVIZI CULTURALI A BERLINO Introduzione La Città di Berlino è un Land Autonomo. I suoi abitanti eleggono il parlamento cittadino, il Senatskanzlei; questo elegge il sindaco di Berlino che, dietro approvazione

Dettagli

Le proposte di UNA Hotels & Resorts per trascorrere un indimenticabile Natale e Capodanno

Le proposte di UNA Hotels & Resorts per trascorrere un indimenticabile Natale e Capodanno Le proposte di UNA Hotels & Resorts per trascorrere un indimenticabile Natale e Capodanno Ottobre 2010 UNA Hotels & Resorts, la catena alberghiera italiana da dieci anni sinonimo di accoglienza di qualità,

Dettagli

Capodanno. in Costiera Sorrentina

Capodanno. in Costiera Sorrentina Capodanno in Costiera Sorrentina Capodanno in Costa Sorrentina Dal 29 Dicembre al 2 Gennaio 2016 5 giorni / 4 notti La Festa più allegra dell anno nella Costa più romantica Festeggia il Capodanno in una

Dettagli

Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011

Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011 Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011 IL NOSTRO PROGRAMMA TURISTICO È STATO PREPARATO NEL RISPETTO DEGLI INDIRIZZI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE IN MATERIA DI TURISMO

Dettagli

dal 03 al 10 Aprile 2016

dal 03 al 10 Aprile 2016 TOUR DI GRUPPO: MADRID E ANDALUSIA dal 03 al 10 Aprile 2016 OPERATIVO VOLI 03 Aprile Firenze Madrid VY 12.00 13.30 10 Aprile Malaga Roma Fco AZ 13.30 16.00 Roma Firenze in autobus GT VY = VUELING AIRLINES

Dettagli

CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO. un viaggio a piedi di 7 giorni

CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO. un viaggio a piedi di 7 giorni CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO un viaggio a piedi di 7 giorni Nelle ombre delle dolomiti a sud delle Alpi si cammina nel centro dell Alto Adige. Tra Bressanone,

Dettagli

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Da lunedì 21 a venerdì 25 settembre 2015 Villa la Massa: Villino sull Arno Villa la Massa: la hall Medicea Villa la Massa: interni

Dettagli

il lago insegna 2011 proposte per una giornata sul Lago di Como

il lago insegna 2011 proposte per una giornata sul Lago di Como *MUSEI E MONUMENTI MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO P. GIOVIO : contiene reperti archeologici di età preistorica, protostorica, egizia, etrusca e romana. MUSEO CIVICO STORICO G. GARIBALDI : raccoglie testimonianze

Dettagli

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera)

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera) Nel primo pomeriggio 1 incontro con la guida. Nell arco dei due incontri avremo modo di vedere il Ring, la più famosa arteria di Vienna, sulla quale si affacciano fastosi palazzi barocchi; lo Hofburg,

Dettagli

Giorno 1 Check in Giorno2 Brescia Abbazia di Rodengo Saiano Visita a Cantina

Giorno 1 Check in Giorno2 Brescia Abbazia di Rodengo Saiano Visita a Cantina VINO E NATURA IN FRANCIACORTA 7 GIORNI IN HOTEL La Franciacorta è il punto di partenza ideale per conoscere l arte e la natura di questa parte d Italia. Ci divertiremo a piedi ed in bicicletta sul Lago

Dettagli

TOUR TRIANGOLO D ORO 8 giorni / 7 notti

TOUR TRIANGOLO D ORO 8 giorni / 7 notti TOUR TRIANGOLO D ORO 8 giorni / 7 notti 2015 Barcellona / Saragozza / Madrid / Avila / Segovia / Toledo / Valencia PARTENZE DA BARCELLONA OGNI DOMENICA DAL 14 GIUGNO AL 27 SETTEMBRE PRIMO GIORNO: ITALIA

Dettagli

TOUR LA GRANDE RUSSIA

TOUR LA GRANDE RUSSIA * Tarcento Via Roma, 17 - Tel. 0432.792551 *San Daniele Via Umberto 1, 32 - Tel.0432.954546 *Tolmezzo Via Ermacora, 12 Tel. 0433.467067 TOUR LA GRANDE RUSSIA 4-13 Settembre 2016 Uno degli itinerari più

Dettagli

TOUR DI PASQUA A BERLINO

TOUR DI PASQUA A BERLINO TOUR DI PASQUA A BERLINO Un tour bellissimo che vi permetterà di conoscere una città affascinante! Un viaggio che vi permetterà di vedere luoghi di grande importanza storica in una città moderna, giovane,

Dettagli

BERLINO E I SUOI GRANDI MUSEI

BERLINO E I SUOI GRANDI MUSEI BERLINO E I SUOI GRANDI MUSEI POTSDAM E SANSSOUCI 17-20 ottobre 2008 Berlino è ormai divenuta una meta abituale dei viaggi del FAI: capitale mitteleuropea, città che unisce in sé il fascino dell antico

Dettagli

Abbiamo adorato i concerti sulle rive del lago del Castello de Rheinsberg e abbiamo passato del tempo con i bambini a nuotare ed a osservare gli

Abbiamo adorato i concerti sulle rive del lago del Castello de Rheinsberg e abbiamo passato del tempo con i bambini a nuotare ed a osservare gli Abbiamo adorato i concerti sulle rive del lago del Castello de Rheinsberg e abbiamo passato del tempo con i bambini a nuotare ed a osservare gli uccelli dal ponte della barca. Sono state vacanze in famiglia

Dettagli

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità FIRENZE in TRENO con treno alta velocità SABATO 12 Marzo 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Milano Centrale/ Garibaldi. Arrivo imbarco su Treno alta velocità Frecciarossa

Dettagli

Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia

Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza PROGRAMMA Sabato, 9 Novembre: Aeroporto Verona Mantova (47 km, 41') Arrivo all'aeroporto Marco Catullo di Verona e trasferimento in hotel a Mantova. Il cocktail di benvenuto sara' servito in hotel prima

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

Tour dell umbria. Dal 6 all 8 GIUGNO 2014 PROGRAMMA. Veduta aerea di Gubbio: a sinistra della piazza si riconosce il medievale Palazzo dei Consoli

Tour dell umbria. Dal 6 all 8 GIUGNO 2014 PROGRAMMA. Veduta aerea di Gubbio: a sinistra della piazza si riconosce il medievale Palazzo dei Consoli ASSOCIAZIONE CULTURALE ITINERARI Venerdì 6 giugno TELGATE Organizza un Tour dell umbria Dal 6 all 8 GIUGNO 2014 PROGRAMMA Ore 6.30: Partenza dal Piazzale del mercato di Telgate alla volta di Gubbio (PG).

Dettagli

TORINO 4 giorni / 3 notti

TORINO 4 giorni / 3 notti TORINO 4 giorni / 3 notti 1 GIORNO: PONTECORVO - LUCCA - TORINO - Ritrovo del gruppo presso piazzale antistante Istituto ITIS e partenza per Lucca; - Pranzo libero a carico dei partecipanti a Lucca; -

Dettagli

PRIMA ALLA SCALA. Giovanna d Arco PROGRAMMA DI DICEMBRE 2015. Amici della Musica HvK. Lunedì 7 dicembre ore 17. Casa della Musica.

PRIMA ALLA SCALA. Giovanna d Arco PROGRAMMA DI DICEMBRE 2015. Amici della Musica HvK. Lunedì 7 dicembre ore 17. Casa della Musica. Amici della Musica HvK PROGRAMMA DI DICEMBRE 2015 Lunedì 7 dicembre ore 17 (via Lampugnani, 80, Desio) PRIMA ALLA SCALA Giuseppe Verdi Giovanna d Arco Anna Netrebko, Francesco Meli, Carlos Alvarez Orchestra

Dettagli

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende 1 GIORNO: partenza dalla Vostra sede alla volta di Pisa, città conosciuta già nel Medioevo grazie alle sue navi che intrattenevano rapporti commerciali con Africa settentrionale, Spagna e Oriente. Incontro

Dettagli

BERLINO, CITTÀ NUOVA E NUOVA CAPITALE

BERLINO, CITTÀ NUOVA E NUOVA CAPITALE BERLINO, CITTÀ NUOVA E NUOVA CAPITALE Berlino, meta tradizionale dei Viaggi del FAI, è una città in continua trasformazione. Le gru hanno ormai lasciato il posto a edifici straordinari, opera dei maggiori

Dettagli

VIAGGIO D'ISTRUZIONE A CRACOVIA CLASSI TERZE

VIAGGIO D'ISTRUZIONE A CRACOVIA CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO N.2 A.DIAZ via G. D Annunzio - 07026 olbia (OT) - tel. 0789 25421 C.M. SSMM02800T - C.F. 82005020902 web:www.mediadiazolbia.it e-mail: ssmm02800t@istruzione.it pec: ssmm02800t@pec.istruzione.it

Dettagli

AGENZIA UFFICIALE PRENOTAZIONI

AGENZIA UFFICIALE PRENOTAZIONI AGENZIA UFFICIALE PRENOTAZIONI / OFFICIAL RESERVATIONS AGENCY: APAHOTELS SRL : Mrs Antonella Altomani Mrs Paolini Daniela Tel.: +39_(0)721_67959 Fax +39_(0)721_65135 - E-mail: info@apahotel.it web-site:

Dettagli

Praga e Budapest Con il Secolo XIX

Praga e Budapest Con il Secolo XIX Praga e Budapest Con il Secolo XIX Programma di 6 giorni / 5 notti dal 27 Aprile al 02 Maggio 2016 Con partenza ed accompagnatore da Genova!!! 1 GIORNO MERCOLEDI 27 APRILE: GENOVA / PRAGA Ritrovo dei Sigg.

Dettagli

programma MARTEDÌ 31 DICEMBRE 2013 MERCOLEDÌ 1 GENNAIO 2014

programma MARTEDÌ 31 DICEMBRE 2013 MERCOLEDÌ 1 GENNAIO 2014 programma MARTEDÌ 31 DICEMBRE 2013 La notte di San Silvestro del Winter Garden Hotel si articola fra spettacoli e buon cibo secondo questo programma: Dalle ore 14:00 Assegnazione camere e check-in degli

Dettagli

Il Medioevo delle Torri e lo splendore dei Palazzi di Bologna. Dal 6 all 8 novembre 2009

Il Medioevo delle Torri e lo splendore dei Palazzi di Bologna. Dal 6 all 8 novembre 2009 Il Medioevo delle Torri e lo splendore dei Palazzi di Bologna Dal 6 all 8 novembre 2009 PROGRAMMA (soggetto a modifiche per gli orari di apertura dei siti da visitare) Direzione culturale: Prof. Valter

Dettagli

Mercatini di natale Svizzera

Mercatini di natale Svizzera Mercatini di natale Svizzera Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N. 4058 del 13/06/1984 Il Mercatino di Natale di Berna si svolge nella Waisenhausplatz, uno delle piazze più belle

Dettagli

Dal 24 luglio al 31 luglio 2015

Dal 24 luglio al 31 luglio 2015 1 TOUR CAPITALI BALTICHE & HELSINKI VILNIUS RIGA TALLIN HELSINKI Dal 24 luglio al 31 luglio 2015 Voli di linea Lufthansa da Venezia 2 ORARIO DEI VOLI 24 luglio VENEZIA/FRANCOFORTE 07.05 08.30 24 luglio

Dettagli

PROGRAMMI VIAGGI DI ISTRUZIONE A.S. 2014/2015

PROGRAMMI VIAGGI DI ISTRUZIONE A.S. 2014/2015 Liceo Classico sede Acireale - Via M. Arcidiacono - tel. 095 6136040 Liceo Scientifico sede Aci Bonaccorsi - Via Lavina, 10 B - tel. 095 6136040 C.F. 90055030879 indirizzo web: www.gulliepennisi.gov.it

Dettagli

Speciale Romagna CAPODANNO

Speciale Romagna CAPODANNO Speciale Romagna CAPODANNO I nostri pacchetti in Romagna sono l ideale per coloro che viaggiano in autonomia e desiderano una breve vacanza per Capodanno a prezzi convenienti. Le escursioni che proponiamo

Dettagli

MARATONA DI BERLINO COD IT E2 E2 760 COD 96571 Programma di viaggio

MARATONA DI BERLINO COD IT E2 E2 760 COD 96571 Programma di viaggio In collaborazione con MARATONA DI BERLINO COD IT E2 E2 760 COD 96571 Programma di viaggio Venerdì 28 Settembre 2012 Italia/Berlino Partenza da Milano o Bologna. All arrivo a Berlino trasferimento in Hotel

Dettagli

ALSAZIA E FORESTA NERA GERMANIA - COLONIA NAVIGAZIONE SUL RENO & MERCATINI DI NATALE

ALSAZIA E FORESTA NERA GERMANIA - COLONIA NAVIGAZIONE SUL RENO & MERCATINI DI NATALE ALSAZIA E FORESTA NERA GERMANIA - COLONIA NAVIGAZIONE SUL RENO & MERCATINI DI NATALE Cultura, Tradizione ed Atmosfera Natalizia!! Dal 6 al 10 Dicembre 2012 6 Dicembre 2012 Giovedì - MILANO/Haut Koenigsburg/NEUSTADT

Dettagli

L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda.

L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda. L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda. Per non perdere nulla della straordinaria offerta che questa terra ricca e generosa è in grado di proporre e rendere indimenticabile e ancora

Dettagli

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 CONCEPT Villa d Este ha da tempo valorizzato il proprio legame con la storia del design automobilistico, accogliendo nella sua collezione d arte una Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé

Dettagli

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA. 29 Maggio 06 Giugno

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA. 29 Maggio 06 Giugno CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA 29 Maggio 06 Giugno Quota individuale di partecipazione 645 Soci Ordinari Associati

Dettagli

CIRCOLARE N. 163 DEL 26/02/2014

CIRCOLARE N. 163 DEL 26/02/2014 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio LICEO GINNASIO STATALE UGO FOSCOLO Distretto Scolastico n.42 Via San Francesco d'assisi, 34-00041 Albano

Dettagli

TOUR GARANTITO 2016 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO

TOUR GARANTITO 2016 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO TOUR GARANTITO 2016 MINIMO 2 PARTECIPANTI (8 GIORNI / 7 NOTTI) 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO Da AMSTERDAM Giorno 1 Italia Amsterdam Arrivo individuale ad AMSTERDAM. Trasferimento libero in hotel. Dalle

Dettagli

L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda.

L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda. L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda. Per non perdere nulla della straordinaria offerta che questa terra ricca e generosa è in grado di proporre e rendere indimenticabile e ancora

Dettagli

Milano. 29 dicembre 1 gennaio 2014 Gran Galà di Capodanno al Teatro alla Scala

Milano. 29 dicembre 1 gennaio 2014 Gran Galà di Capodanno al Teatro alla Scala Concerto DSCH Musiche: D. Šostakovic Milano. 29 dicembre 1 gennaio 2014 Gran Galà di Capodanno al Non c è proprio modo migliore per festeggiare la chiusura dell anno verdiano e salutare il nuovo anno!

Dettagli

Cina: Pechino - Xi an - Shanghai Essenziale in treno

Cina: Pechino - Xi an - Shanghai Essenziale in treno Tour di 9 giorni Cina: Pechino - Xi an - Shanghai Essenziale in treno La Cina che non ti puoi proprio perdere. Se vuoi farti un idea delle cose più importanti che può offrirti la Cina, questo viaggio è

Dettagli

2011_01 CAPODANNO BARCELLONA.doc by adriano

2011_01 CAPODANNO BARCELLONA.doc by adriano CAPODANNO IN CAMPER 30/31 DICEMBRE 2010 1/2/3/4/5 GENNAIO 2011 BARCELLONA - BARCELLONA - - AVIGNONE - 1 PROPOSTA DI VIAGGIO GIOVEDI 30 DICEMBRE: Partenza dopo pranzo (ore 15.00) Sosta e cena a Ventimiglia

Dettagli

Giardini storici della Toscana e dell Umbria

Giardini storici della Toscana e dell Umbria Giardini storici della Toscana e dell Umbria Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio di Diana Duginova MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio Nella vostra città c è un luogo piacevole dove poter andare in qualsiasi momento e sempre con immensa gioia? Un grande magazzino

Dettagli

ANDALUSIA. dal 10 al 15 ottobre 2016 TERMINE di ADESIONE: 18 aprile 2016

ANDALUSIA. dal 10 al 15 ottobre 2016 TERMINE di ADESIONE: 18 aprile 2016 ANDALUSIA dal 10 al 15 ottobre 2016 TERMINE di ADESIONE: 18 aprile 2016 DURATA: 6 giorni /5 notti PARTECIPANTI: minimo 25 pax Formula: Tour con Guide in loco Organizzazione Tecnica: ARIMINUM VIAGGI (RN)

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON La Strada Romantica e i Castelli della Baviera Dal 4 al 7 Dicembre 2015 La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più noti e conosciuti e amati della Germania che taglia perpendicolarmente il

Dettagli

Tour del Giappone LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE NEL PERIODO DELLA FIORITURA DEI CILIEGI

Tour del Giappone LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE NEL PERIODO DELLA FIORITURA DEI CILIEGI Tour del Giappone LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE NEL PERIODO DELLA FIORITURA DEI CILIEGI Questa tradizione, antica di più di un millennio, è ancora molto sentita in Giappone, tanto da provocare vere e

Dettagli