SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE"

Transcript

1 Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Per macchine di misura CNC della serie HELICHECK Dati caratteristici Software per la completa misurazione automatica, senza contatto di utensili assialsimmetrici, mezzi di produzione come mole di affilatura, rulli ravvivatori così come di inserti e utensili profilati.

2 Grinding Eroding Laser Measuring Software Customer Care Walter Maschinenbau GmbH produce dal 1953 affilatrici per utensili. Con l introduzione sul mercato della serie HELITRONIC per la lavorazione completa di utensili assialsimmetrici è diventata leader mondiale del settore. La gamma di prodotti viene oggi completata da macchine di misura CNC automatiche della serie HELICHECK per la misurazione completa senza contatto di utensili e pezzi di produzione. La Walter Maschinenbau GmbH è un azienda della UNITED GRINDING Group all interno della Körber AG, una realtà che vanta solide basi finanziarie e capacità di processo. Insieme alla consorella Ewag AG ci consideriamo fornitori di sistemi e soluzioni per la completa lavorazione di utensili e siamo in grado di offrire un ampia gamma di prodotti nell ambito di affilatura, elettroerosione, laser, misurazione e software. Da decenni sono pienamente apprezzati il nostro orientamento alla clientela e la rete di vendita e assistenza con proprie filiali e collaboratori.

3 SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Precisione e produttività della moderna lavorazione di utensili sono strettamente connesse al know-how utensili da una parte e alla tecnica speciale di misurazione dall altra. Le macchine di misura CNC HELICHECK sono famose per l estrema precisione dei loro risultati di misurazione e vengono impiegate in tutto il mondo da produttori leader di utensileria. Queste macchine di misura forniscono dati affidabili con precisione certificata per l ottimizzazione della produzione. Il software è stato sviluppato in collaborazione con i produttori leader di utensili a livello mondiale. Measuring Software

4 4 SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Tecnica di misurazione utensili completamente automatica Applicazione Misurazione completa di geometrie complesse su utensili assialsimmetrici e parti di produzione Misurazione completa di mezzi di produzione assialsimmetrici come mole di affilatura, rulli ravvivatori Misurazione completa di inserti, coltelli profilati e pezzi piani Valori di misurazione affidabili per il riutilizzo mirato nel processo di produzione Controllo qualità in corso di lavorazione con compensazione automatica delle tolleranze Software Software per la tecnica di misurazione standard di utensili «Quick Check Modular QCM» «Gestione degli ordini QCM» «Easy Check» per il riconoscimento del profilo «Teach-in Mode»per standard di misurazione specifici dell azienda Numerose opzioni efficienti come «ViaScan» e «ViaFit» per la rilevazione dei contorni, «Generatore DXF» per la conversione di dati, «Form Tool Compensation FTC», «Heli Contour Check HCC».

5 SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE 5 Macchine Macchine di misura CNC automatiche HELICHECK PRECISION/ADVANCED Macchine di misura CNC automatiche HELICHECK PRO/PLUS e PRO LONG/PLUS LONG Il software standard per la tecnica di misurazione «Quick Check Modular QCM» con gestione ordini integrata è installato su tutte le macchine di misura HELICHECK Numerose opzioni all insegna dell efficienza

6 6 SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Software per la tecnica di misurazione «Easy Check» 1 Più precisione Più qualità Meno scarti Approfittate della più recente e innovativa tecnica di misurazione degli utensili con riconoscimento completamente automatico dei profili «Easy Check» è l alternativa comoda e tecnicamente avanzata ai tradizionali proiettori di profili e apparecchi di presetting manuali. La misurazione degli utensili e il riconoscimento dei profili vengono effettuati sulle macchine di misurazione CNC in modo automatico e digitale tramite un semplice clic. Senza necessità di dispendiosi lavori preliminari, nel processo di misurazione gli assi CNC vengono azionati in modo elettronico, esclusivamente sullo schermo, tramite l innovativa funzione del mouse. Il posizionamento non avviene più manualmente e meccanicamente tramite manovella o joystick, ma in modo completamente automatico e preciso, mentre la misurazione avviene in modo affidabile senza l intervento dell utente. Grazie alla funzione macro è possibile acquisire i dati di misurazione che saranno poi a disposizione come programmi di misurazione per altri processi di misurazione. In questo modo è possibile misurare in modo rapido ed efficace altre parti identiche in modalità completamente automatica. «Easy Check» si distingue per i comandi semplici e interattivi, intuitivi e facilmente apprendibili da qualsiasi utente a seguito di una breve illustrazione. 1 Durante il processo di misurazione, gli assi CNC vengono azionati esclusivamente in modo elettronico sullo schermo mediante l innovativa funzione del mouse.

7 SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE 7 Posizionamento automatico della punta dell utensile. L orientamento del pezzo è dato dal sistema delle coordinate. Riconoscimento automatico della forma dell utensile sulla coordinata. Scansione sequenziale del profilo dell utensile. Misurazione utensili con «Easy Check»: Riconoscimento profili interattivo, completamente automatico, con elevatissima precisione di posizionamento. I vantaggi per voi Per le misurazioni manuali di utensili e profili per la produzione è ora disponibile una comoda alternativa elettronica e altamente precisa. Da subito saranno solo un ricordo gli effetti meccanici sugli assi e gli scostamenti provocati dall utente durante la misurazione degli utensili e il riconoscimento dei profili. Grazie ai risultati di misurazione precisi si eviterà la produzione di scarti e sarà possibile impostare in modo ottimale le proprie affilatrici o apportarvi correzioni. La semplicità di comando consente di evitare dispendiosi corsi di formazione ai dipendenti e permette di inserire il personale in modo flessibile. Approfittate dei risparmi sui costi grazie alla misurazione rapida e affidabile. Fissaggio del prossimo punto delle coordinate. La procedura di misurazione «assistita» viene memorizzata come file.

8 8 SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Software per la tecnica di misurazione «Quick Check Modular QCM» 1 Software modernissimo Facilità di programmazione Elevata flessibilità Utilizzate il software standard per prestazioni di altissimo livello su tutte le macchine di misurazione. Con il «QCM» offre un software intelligente e dalle altissime prestazioni, concepito appositamente per il comando di macchine di misurazione ottiche di utensili CNC della serie HELICHECK. Il ventaglio delle prestazioni, estremamente flessibile oltre che combinabile e adattabile individualmente, include i seguenti componenti: «Gestione ordini QCM»: la gestione basata su banca-dati dei dati degli ordini, dati e programmi di misurazione. «Software QCM per la tecnica di misurazione» Il software completamente parametrizzato per la misurazione degli utensili e per la creazione di programmi di misurazione, incl. Autocheck! La creazione di nuovi programmi di misurazione e la documentazione con «QCM» può essere ulteriormente ampliata e completata con pacchetti software opzionali, come «Teach-in Mode», «ViaScan», «ViaFit» e «Generatore DXF». La particolare qualità e le prestazioni di alto livello del «QCM» si manifestano nell elevata flessibilità e nella rapida programmabilità. Le eccellenti rappresentazioni grafiche favoriscono la semplicità di comando e la sicurezza dell interfaccia utente. 1 «Quick Check Modular QCM»

9 Software «Gestione degli ordini QCM» SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Strutture degli ordini orientate al cliente Accesso rapido Chiara organizzazione di tutti i programmi di misura Con la «Gestione ordini» integrata nel «QCM» potete gestire i programmi di misurazione di tutta l azienda e strutturare tutti i dati in modo chiaro e uniforme. In base all organizzazione aziendale, potete creare una banca-dati con gruppi, sottogruppi e altre ramificazioni, da strutturare ad es. in base a clienti, utensili, utenti o incarichi. Secondo le esigenze potete utilizzare la banca-dati a livello locale o globale in tutto il mondo. Attraverso la comoda funzione di ricerca potete trovare rapidamente tutti i programmi e le informazioni in base a numeri di identificazione o commenti testuali. Il comando intuitivo riduce al minimo i corsi di formazione necessari. È possibile anche un collegamento con il software «Quick Check Mole» e/o «Teach-in Mode» per poter gestire questi programmi centralmente. I vantaggi per voi Avete un accesso rapido grazie all ordinamento chiaro e a portata di utente dei programmi di misurazione e all interfaccia uniforme per tutti i pacchetti software, come le applicazioni «Quick Check» e il «Teach-in Mode». Potete organizzare i programmi di misurazione in modo rapido e semplice, ad esempio in base a utensile o cliente. La visualizzazione in testo chiaro dei risultati, come valori nominali, tolleranze, parametri e modifiche, fornisce una rapida panoramica. Il salvataggio di tutti i parametri e dei risultati di misurazione per garantire la disponibilità continua e la rintracciabilità in caso di reclami vi garantisce una modalità operativa strutturata. Grazie al «Report a lungo termine» con più misurazioni di un tipo di utensile e la relativa registrazione in un protocollo potete aumentare la vostra qualità. Utilizzate anche la funzione di «assegnazione del numero utensile» per assegnare singoli utensili all interno di una misurazione di serie. Potete scegliere liberamente i numeri degli ordini, i numeri di catalogo e simili, assegnarli e creare i vostri protocolli oppure utilizzare i dati per il trasferimento SPC. L utilizzo della banca-dati da parte di diverse macchine nella rete consente il collegamento globale di diverse sedi di produzione. L importazione/esportazione dei risultati di misurazione avviene in forma elettronica, consentendo di risparmiare tempo e denaro. Grazie alle interfacce dati flessibili con diverse affilatrici e banche-dati potete utilizzare «QCM» in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci: possiamo realizzare praticamente ogni tipo di interfaccia. 1 Interfaccia utente 2 Report a lungo termine

10 10 SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE «Quick Check Modular QCM» comprensivo di «Autocheck» 2 1 Struttura modulare Cicli di misurazione individuali Sicurezza e facilità nell utilizzo incluso «Auto Check» Massima flessibilità, semplicità di comando e rapida programmazione grazie ai modelli preimpostati: queste le caratteristiche del «QCM». Con un solo software potrete misurare qualsiasi tipo di utensile. Le geometrie di tutti i produttori più rinomati sono già integrate. Con «QCM» è possibile lavorare «offline» anche esternamente sul PC e in questo modo accorciare notevolmente i tempi secondari della macchina. La struttura modulare consente di modificare le opzioni e le procedure di misurazione in base alle vostre esigenze. In tutto questo un «Wizard» semplifica notevolmente l impiego. Con il suo aiuto è possibile creare un nuovo programma di misurazione con pochi «clic del mouse». È possibile ampliare autonomamente il Wizard in base ai propri desideri. Anche senza il Wizard è possibile avviare i programmi di misurazione senza necessità di inserimenti grazie alla nuova funzione «Autocheck». Il sistema riconosce automaticamente i parametri geometrici necessari mediante un analisi geometrica e dei taglienti degli utensili. Un organizzazione efficiente del processo è garantita dai piani di controllo. Per ciascun utensile è possibile definire un numero liberamente selezionabile di criteri di misurazione in diversi piani di controllo. Nel piano di controllo A ad esempio vengono misurati solo i parametri che devono essere controllati durante il processo di produzione, mentre il piano di controllo B, che viene utilizzato per il controllo e il protocollo di qualità, rileva tutti i parametri. 1 Gestione ordini ed editor «QCM» 2 Funzione di aiuto

11 SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Autocheck per riconoscimento parametri Perfetta organizzazione delle operazioni I vantaggi per voi «QCM» favorisce una programmazione semplice e rapida. Grazie ai modelli di programmazione preimpostati vi consente di risparmiare del tempo. Lavorate in base alle esigenze dei vostri clienti, poiché potete adattare e creare i modelli di programmazione senza dover creare nuovi programmi. Potete lavorare ai massimi livelli di standard grazie alla possibilità di preimpostare e modificare le descrizioni delle geometrie parametrizzabili e i parametri di misurazione fino ai piani di controllo in base alle vostre esigenze. 1 Scelta del programma dalla raccolta di modelli 2 Preselezione del tipo di utensile nel «Wizard» 3 Immissione dei parametri di geometria generali 4 I parametri sono selezionabili liberamente per ogni utensile 5 Protocolli di misurazione per per la certificazione di qualità

12 12 SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Software «Quick Check Mole» 1 Elevata qualità di affilatura Elevata potenza di affilatura Stabilità di processo Migliorate la qualità nell affilatura Il software «Quick Check Mole» è il completamento perfetto per il «QCM» e vi aiuta a migliorare notevolmente la qualità dell affilatura. Questo software comanda la misurazione automatica di complete serie di mole e riduce la correzione successiva sull affilatrice al minimo assoluto. Viene così evitato l eccesso di produzione. Per le mole standard è disponibile un ampia banca dati; le mole speciali possono essere definite e generate con facilità. Anche il punto di affilatura è variabile. Per il trasferimento dei dati relativi ai risultati di misurazione sono di- sponibili diverse interfacce per il collegamento con affilatrici di differenti costruttori. Lo scambio dati fra la macchine di misura HELICHECK e l affilatrice HELITRONIC è assicurato dall interfaccia «Wheel Data Connect». Informazioni dettagliate sul software per affilatrici sono contenute nel prospetto «HELITRONIC TOOL STUDIO». I vantaggi per voi Risparmiate sui costi e ottenete una stabilità di processo grazie alla misurazione completamente automatica di complete serie di mole. Offrite ai vostri clienti una qualità elevata che paga nel tempo. La banca-dati delle mole standard vi risparmia la dispendiosa attività di programmazione. Potete definire e generare mole speciali con semplicità e beneficiare quindi della massima flessibilità. È possibile il collegamento della «Gestione ordini QCM» con il software «Quick Check Mole». 1 Superficie «Quick Check Mole»

13 Software «Teach-in Mode» SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Grande varietà di pezzi Libertà di geometria Più ampio campo di utilizzo Tecnica di misurazione senza limiti Per poter lavorare con standard di misurazione propri e misurare qualsiasi pezzo da verificare, ha sviluppato il software «Teach-in Mode». Utilizzate questo flessibile programma per misurare qualsiasi tipo di utensile e i parametri del pezzo da lavorare con programmazione libera. In combinazione, ad esempio, dell opzione hardware «Piano luminoso» potete misurare, oltre a tutti i pezzi da verificare con simmetria rotazionale, anche qualsiasi tipo di pezzo piatto. Ottimale anche per inserti o piastre profilate. Il software contiene delle macro e dei moduli fino al livello dei singoli punti che possono essere combinati in modo variabile e appresi direttamente con i pezzi da verificare nella procedura Teach-in. Questa flessibilità è unica nel suo genere e vi consente di effettuare qualsivoglia misurazione con i suoi standard di misurazione ottimizzati. Grazie a questa universalità potete ampliare l ambito di applicazione delle vostre macchine di misurazione a qualsiasi tipo di pezzo da verificare indipendentemente dalla tecnica di misurazione degli utensili. I vantaggi per voi Con il «Teach-in Mode» garantite la massima flessibilità e precisione con i vostri standard di misurazione. È possibile una riduzione dei tempi di misurazione grazie a cicli ottimizzati del programma con corse di lavoro più brevi e sequenze operative più logiche. Potete definire periferica e qualità fino al punto di misurazione. Il futuro è misurabile! Con il «Teach-in Mode» potete svolgere da subito gli incarichi di misurazione più complessi evitando di acquistare dispendiose soluzioni software per applicazioni speciali. Potete ampliare il campo di applicazione di qualsiasi utensile fino ai parametri di misurazione di qualsiasi pezzo da verificare. È possibile un collegamento con la «Gestione ordini QCM» con il «Teach-in Mode», il che consente un integrazione completa nella vostra organizzazione di controllo e gestione dati. «Teach-in Mode» nella pratica Rullo ravvivatore diamantato, dispositivo di taglio e molto altro. 1 Moduli punti di misurazione «Teach-in Mode» 2 Gestione programma «Teach-in Mode»

14 14 SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Pacchetti software opzionali 1 2 Adattamento Best-Fit Rilevamento di contorni Compatibilità dati «ViaScan» e «ViaFit»: rilevazione esatta del contorno e raffronto estremamente preciso. Due software che non trovano eguali. «ViaScan» misura qualsiasi contorno di utensile o pezzo. Voi stabilite il punto di inizio e di fine così come i limiti, dopodiché la rilevazione dei contorni avviene in modo completamente automatico e rapidamente grazie al tracciamento intelligente. La scansione guidata della sagoma dell utensile, ad esempio in quelli a spirale, mostra il profilo massimo in lavorazione. Per incarichi speciali sono disponibili diverse procedure e funzioni di filtro. Il contorno digitalizzato può essere elaborato nei pacchetti software «Teach-in Mode», «Easy Check» e «QCM» e valutato in base a diversi parametri, come lunghezza, diametro e raggio. È possibile anche un confronto nominale/reale col tratto di contorno originale DXF del pezzo da verificare. «ViaFit» confronta i contorni rilevati con «ViaScan» con un modello DXF ed esegue un confronto nominale/reale attraverso un adattamento Best Fit. L adattamento in base ai diversi gradi di libertà può essere naturalmente gestito in base al tipo di incarico. Le divergenze vengono rappresentate graficamente ingrandite. Il parametro di scala dell ingrandimento può essere liberamente definito dall utente. Per valutare gli scostamenti possono essere indicate delle tolleranze, le sovrapposizioni vengono evidenziate con un colore per un rapido controllo visivo. I valori estremi possono essere evidenziati a piacimento e corredati da un indicazione sul valore della divergenza. In questo modo è possibile riprodurre in modo rapido e sicuro anche profili sconosciuti. «Generatore DXF» - produzione automatica DXF per dati compatibili da contorni sconosciuti Dopo la scansione dell utensile il «Generatore DXF» crea dal tratto di contorno digitalizzato un file DXF, incluso il riconoscimento automatico di forma ed elemento. È possibile l elaborazione dettagliata individuale per l ottimizzazione del DXF tramite funzioni grafiche ausiliarie. Questo file può essere salvato come DXF e utilizzato come base per la costruzione e la produzione. Ideale anche per la realizzazione di prototipi. I vantaggi per voi Grazie a opzioni software coordinate è possibile completare la propria gestione della qualità in modo intelligente e sicuro. Potete scegliere liberamente cosa utilizzare per il rilevamento e il confronto dei contorni. Realizzate potenziali di riduzione dei costi grazie alla rilevazione automatica precisa del contorno con un confronto nominale/ reale esatto. «ViaScan» e «ViaFit» possono essere integrati direttamente in «Teach-in Mode» e in «QCM». 1 Rilevamento di contorni «ViaFit» 2 «Generatore DXF»

15 Software correttivo «FTC» SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE «Form Tool Compensation FTC» per eseguire un confronto nominale/ reale nel «Closed Loop» Il software «Form Tool Compensation FTC» è un programma che serve per il confronto del contorno nominale e reale dei profili che crea automaticamente un DXF correttivo. In questo non misura solamente singoli punti e i segmenti delle forme, ma scansiona profili completi. Lo scostamento del contorno reale viene rilevato mediante un confronto DXF e il DXF correttivo trasmesso a un affilatrice HELITRONIC. In questo modo, con il calcolo automatico della correzione, si genera un ciclo chiuso di regolazione della qualità (Closed Loop), che va ad integrarsi nella produzione. I vantaggi per voi Controllo di sistema tra tecnica di misurazione e affilatrice che vi fornisce una garanzia di qualità integrata con tutti i suoi vantaggi. Con «FTC» potete gestire le tolleranze di produzione che sarebbero altrimenti irraggiungibili senza macchina di misura. Avete a disposizione un processo sicuro completamente automatico, che ottimizza la vostra produzione in modo rapido, preciso e senza coinvolgere l utente e che vi assicura molti vantaggi a livello di costi. 4 Confronto parametri nominali-reali Compensazione automatica delle tolleranze Processo qualitativo chiuso 1 Software correttivo «FTC» 2 prima di «FTC» 3 dopo «FTC» 4 «Closed Loop»

16 16 SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Customer Care ed EWAG sono fornitori di sistemi e soluzioni in tutto il mondo per la lavorazone completa di utensili. Siamo all altezza di questo primato perché assicuriamo per tutte le macchine ed EWAG la massima disponibilità ed effi - cienza nell arco di tutto il loro ciclo di vita. A tal fi ne abbiamo riunito numerosi servizi sotto il concetto di Customer Care. Da «Start up» a «Retrofi t» passando per «Prevention» i nostri clienti possono contare su prestazioni su misura per la configurazione speciale delle loro macchine. In tutto il mondo i nostri clienti possono accedere a HelpLines, che nella maggior parte dei casi sono in grado di risolvere un problema con la teleassistenza. Oltre a tutto questo è possibile far affi damento a livello globale su un competente team tecnico di assistenza presente nelle vicinanze della propria azienda. Ciò significa per i nostri clienti: Il nostro team è vicino e può essere da voi molto velocemente. Il nostro team vi fornisce tutta l assistenza necessaria per aumentare la vostra produttività. Il nostro team opera velocemente, con orientamento al problema e in modo chiaro e comprensibile. Il nostro team risolve qualsiasi problema relativo alla lavorazione di utensili in modo innovativo e sostenibile. Start up Messa in funzione Prolungamento della garanzia Qualification Formazione Sostegno alla produzione Prevention Manutenzione Ispezione Service Servizio di assistenza clienti Consulenza clienti HelpLine Teleassistenza Material Pezzi di ricambio Pezzi di ricambio Accessori Rebuild Revisione delle macchine Revisione gruppi costruttivi Retrofit Interventi di modifi ca Riequipaggiamenti Ritiro di macchine

17 Creating Tool Performance SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE 17 ed EWAG sono considerate aziende leader a livello mondiale nel settore dei servizi e della tecnologia orientati alle esigenze di mercato e si presentano come partner per la fornitura di sistemi e soluzioni per tutto quello che concerne la lavorazione di utensili. Il nostro ampio spettro di prestazioni è la base fondamentale per soluzioni di lavorazione innovative per quasi tutte le tipologie commerciali di utensili e materiali con elevato valore aggiunto relativamente a qualità, precisione, durata e produttività. Affilatura affilatura di utensili e pezzi assialsimmetrici Affilatura affi latura di inserti macchine Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza 2) max. / diametro HELITRONIC ESSENTIAL P R HSS TC C/C CBN 255 mm / Ø mm HELITRONIC MINI POWER P R HSS TC C/C CBN 255 mm / Ø mm HELITRONIC MINI AUTOMATION P R HSS TC C/C CBN 255 mm / Ø mm HELITRONIC BASIC P R HSS TC C/C CBN 350 mm / Ø mm HELITRONIC POWER P R HSS TC C/C CBN 350 mm / Ø mm HELITRONIC VISION 700 L P R HSS TC C/C CBN 700 mm / Ø mm HELITRONIC VISION 400 L P R HSS TC C/C CBN 420 mm / Ø mm HELITRONIC VISION 400 P R HSS TC C/C CBN 370 mm / Ø mm HELITRONIC MICRO P HSS TC C/C CBN 120 mm / Ø 0,1 12,7 mm R HSS TC C/C CBN 120 mm / Ø 3 12,7 mm EWAG macchine Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza max. / diametro EWAMATIC LINEAR P R HSS TC C/C CBN PCD 200 mm / Ø 0,2 200 mm WS11/WS11-SP P R M HSS TC - / a Ø 25 mm RS15 P R M HSS TC C/C CBN PCD - / a Ø 25 mm Elettroerosione elettroerosione e affilatura di utensili assialsimmetrici EWAG macchine Impiego Materiali Inserto 1) A cerchio inscritto / cerchio circoscritto EWAMATIC LINEAR P R HSS TC C/C CBN PCD Ø 3 mm / Ø 50 mm COMPACT LINE P R HSS TC C/C CBN PCD Ø 3 mm / Ø 50 mm INSERT LINE P R HSS TC C/C CBN Ø 3 mm / Ø 75 mm RS15 P R M HSS TC C/C CBN PCD - / a Ø 25 mm EWAG macchine Laser lavorazione laser degli inserti e/o utensili assialsimmetrici Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza max. / diametro LASER LINE ULTRA P R TC C/C CBN PCD CVD-D MCD/ND 250 mm / Ø 0,1 200 mm LASER LINE PRECISION P R CBN PCD CVD-D 250 mm / Ø 0,1 200 mm EWAG macchine Impiego Materiali Inserto 1) A cerchio inscritto / cerchio circoscritto LASER LINE ULTRA P R TC C/C CBN PCD CVD-D MCD/ND Ø 3 mm / Ø 50 mm LASER LINE PRECISION P R CBN PCD CVD-D Ø 3 mm / Ø 50 mm macchine Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza 2) max. / diametro Misurazione misurazione senza contatto di utensili, pezzi e mole HELITRONIC DIAMOND EVOLUTION P R HSS TC C/C CBN PCD 185/255 mm / Ø mm HELITRONIC POWER DIAMOND P R HSS TC C/C CBN PCD 350 mm / Ø 3 320(400) mm HELITRONIC DIAMOND P R HSS TC C/C CBN PCD 370 mm / Ø 3 320(400) mm Software l intelligenza della misurazione e lavorazione degli utensili per la produzione e la riaffilatura Customer Care gamma completa di servizi macchine Impiego Dimensioni utensile 1) Lunghezza 2) max. / diametro HELICHECK PRECISION M 420 mm / Ø mm HELICHECK ADVANCED M 420 mm / Ø mm HELICHECK PRO M 300 mm / Ø mm HELICHECK PRO LONG M 730 mm / Ø mm HELICHECK PLUS M 300 mm / Ø 0,1 200 mm HELICHECK PLUS LONG M 730 mm / Ø 0,1 200 mm HELICHECK 3D M 420 mm / Ø 3 80 mm HELISET UNO M 400 mm / Ø mm HELISCALE M 300 mm / Ø 1 50 mm Impiego: P Produzione R Riaffilatura M Misurazione Materiali: HSS High speed steel TC Tungsten Carbide C/C Cermet/Ceramics CBN Cubic boron nitride PCD Polycrystalline diamond CVD-D Chemical vapour deposition MCD/ND Monocrystalline diamond/natural diamond 1) Le dimensioni massime degli utensili dipendono dal tipo e dalla geometria dell utensile così come dal tipo di lavorazione. 2) A partire dal diametro conico teorico del portapezzi.

18

19

20 Walter Maschinenbau GmbH Jopestr. 5 D Tübingen Tel Fax info@walter-machines.com Dati di contatto per tutto il mondo sono disponibili all indirizzo MESSTECHINK SOFTWARE Con riserva di modifiche Printed in Germany 222 V4 08/2015 it

LAVORAZIONE DI UTENSILI

LAVORAZIONE DI UTENSILI Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group LAVORAZIONE DI UTENSILI Grinding Eroding Laser Measuring Software Customer Care WALTER ed EWAG sono aziende leader a livello mondiale per

Dettagli

LAVORAZIONE DI UTENSILI

LAVORAZIONE DI UTENSILI Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group LAVORAZIONE DI UTENSILI Grinding Eroding Laser Measuring Software Customer Care WALTER ed EWAG sono aziende leader a livello mondiale per

Dettagli

WS 11 WS 11-SP. Dati caratteristici. Precise come un orologio svizzero. Creating Tool Performance. A member of the UNITED GRINDING Group

WS 11 WS 11-SP. Dati caratteristici. Precise come un orologio svizzero. Creating Tool Performance. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group WS 11 WS 11-SP Precise come un orologio svizzero Dati caratteristici Le sono affilatrici universali per utensili di precisione di piccole

Dettagli

RS 15. Dati caratteristici. La macchina universale per tutti i tipi di utensile. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

RS 15. Dati caratteristici. La macchina universale per tutti i tipi di utensile. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group RS 15 La macchina universale per tutti i tipi di utensile Dati caratteristici La RS 15 è un affilatrice universale manuale con dispositivo

Dettagli

HELICHECK PRECISION / ADVANCED

HELICHECK PRECISION / ADVANCED Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELICHECK PRECISION / ADVANCED Macchine di misura ottiche CNC per la misurazione senza contatto di utensili Dati caratteristici Misuratrice

Dettagli

HELITRONIC VISION 400 L

HELITRONIC VISION 400 L Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC VISION 400 L Massima precisione e dinamica nella produzione in serie di utensili con una lunghezza fino a 420 mm Dati caratteristici

Dettagli

INSERT LINE. Dati caratteristici. Rettificatrice tangenziale Highspeed per la produzione in serie di inserti. A member of the UNITED GRINDING Group

INSERT LINE. Dati caratteristici. Rettificatrice tangenziale Highspeed per la produzione in serie di inserti. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group Rettificatrice tangenziale Highspeed per la produzione in serie di inserti Dati caratteristici La è una rettificatrice tangenziale Highspeed

Dettagli

EWAMATIC LINEAR. Dati caratteristici. L affilatrice per tutti i tipi di utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

EWAMATIC LINEAR. Dati caratteristici. L affilatrice per tutti i tipi di utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group L affilatrice per tutti i tipi di utensili Dati caratteristici La è un affilatrice universale per utensili per inserti e utensili assialsimmetrici

Dettagli

EWAMATIC LINEAR. Dati caratteristici. L affilatrice per tutti i tipi di utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

EWAMATIC LINEAR. Dati caratteristici. L affilatrice per tutti i tipi di utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group L affilatrice per tutti i tipi di utensili Dati caratteristici La è un affilatrice universale per utensili per inserti e utensili assialsimmetrici

Dettagli

HELITRONIC MICRO. Dati caratteristici. La superprecisa per utensili piccoli. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

HELITRONIC MICRO. Dati caratteristici. La superprecisa per utensili piccoli. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC MICRO La superprecisa per utensili piccoli Dati caratteristici La HELITRONIC MICRO della famiglia HELITRONIC produce e affila

Dettagli

HELITRONIC VISION. Dati caratteristici. Massima precisione e velocità nella produzione in serie. A member of the UNITED GRINDING Group

HELITRONIC VISION. Dati caratteristici. Massima precisione e velocità nella produzione in serie. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC VISION Massima precisione e velocità nella produzione in serie Dati caratteristici La realizza la produzione in serie con estrema

Dettagli

HELITRONIC TOOL STUDIO

HELITRONIC TOOL STUDIO Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC TOOL STUDIO La soluzione intelligente per la lavorazione di utensili Dati caratteristici HELITRONIC TOOL STUDIO è l affermato

Dettagli

LASER LINE ULTRA. Dati caratteristici. Un incredibile salto di qualità nella produzione di utensili ultraduri. A member of the UNITED GRINDING Group

LASER LINE ULTRA. Dati caratteristici. Un incredibile salto di qualità nella produzione di utensili ultraduri. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group Un incredibile salto di qualità nella produzione di utensili ultraduri Dati caratteristici La rimpiazza nella lavorazione di utensili ultraduri

Dettagli

HELITRONIC POWER DIAMOND

HELITRONIC POWER DIAMOND Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC POWER DIAMOND Macchina affilatrice e di erosione Two-in-one Dati caratteristici L elettroerosione di utensili CBN/PKD e l affilatura

Dettagli

HELITRONIC BASIC. Dati caratteristici. L accesso al mondo degli utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

HELITRONIC BASIC. Dati caratteristici. L accesso al mondo degli utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC BASIC L accesso al mondo degli utensili Dati caratteristici La rappresenta all interno della famiglia HELITRONIC la riaffilatrice

Dettagli

HELITRONIC TOOL STUDIO 2.1 R1

HELITRONIC TOOL STUDIO 2.1 R1 Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC TOOL STUDIO 2.1 R1 RILASCIO 1 AGGIORNA- MENTO Nuove funzionalità La nuova versione 2.1 R1 include nuove possibilità per il software

Dettagli

LASER LINE PRECISION. Dati caratteristici. Lavorazione laser di precisione All-in-One di utensili diamantati. A member of the UNITED GRINDING Group

LASER LINE PRECISION. Dati caratteristici. Lavorazione laser di precisione All-in-One di utensili diamantati. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group LASER LINE PRECISION Lavorazione laser di precisione All-in-One di utensili diamantati Dati caratteristici sostituisce con la lavorazione

Dettagli

UTENSILI ROTATIVI. Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm. Vgrind 160

UTENSILI ROTATIVI. Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm. Vgrind 160 UTENSILI ROTATIVI Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm Vgrind 160 / UTENSILI ROTATIVI // LAVORAZIONE METALLO DURO LA PRECISIONE PRENDE UNA NUOVA STRADA: IN

Dettagli

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI Un sistema di misura che possa utilizzare diversi sensori, ma

Dettagli

TEBIS V 4.0 R2 PROCESSI PIÙ RAPIDI FINO AL 60%

TEBIS V 4.0 R2 PROCESSI PIÙ RAPIDI FINO AL 60% COMUNICATO STAMPA TEBIS V 4.0 R2 PROCESSI PIÙ RAPIDI FINO AL 60% 4.471 battute spazi inclusi Per ulteriori informazioni: Dott.ssa Sara Pittatore Ufficio Marketing Tebis Italia S.r.l. Via Ferrero, 29/31

Dettagli

UTENSILI ROTATIVI. Macchina ad elettroerosione a filo ad alta efficienza, per la produzione e manutenzione di utensili rivestiti in PCD.

UTENSILI ROTATIVI. Macchina ad elettroerosione a filo ad alta efficienza, per la produzione e manutenzione di utensili rivestiti in PCD. UTENSILI ROTATIVI Macchina ad elettroerosione a filo ad alta efficienza, per la produzione e manutenzione di utensili rivestiti in PCD VPulse 500 / UTENSILI ROTATIVI // ELETTROEROSIONE A FILO LE MACCHINE

Dettagli

Software JORDAHL EXPERT JDA. Rinforzi in arrivo per il software JORDAHL EXPERT. Informazione compatta. anchored in quality

Software JORDAHL EXPERT JDA. Rinforzi in arrivo per il software JORDAHL EXPERT. Informazione compatta. anchored in quality TECNICA DI FISSAGGIO Armatura a punzonamento Software JORDAHL EXPERT JDA Rinforzi in arrivo per il software JORDAHL EXPERT. Informazione compatta anchored in quality BEFESTIGUNGSTECHNIK TECNICA DI FISSAGGIO

Dettagli

Ricoh MP W7100SP/ W8140SP. Stampante multifunzione monocromatica per Grande formato. 10 ppm. 14 ppm. Copiatrice Stampante Scanner.

Ricoh MP W7100SP/ W8140SP. Stampante multifunzione monocromatica per Grande formato. 10 ppm. 14 ppm. Copiatrice Stampante Scanner. Stampante multifunzione monocromatica per Grande formato Ricoh MP W7100SP/ W8140SP Copiatrice Stampante Scanner Ricoh MP W7100SP Ricoh MP W8140SP 10 ppm B/N 14 ppm B/N Velocità e produttività elevate per

Dettagli

Ben riconoscibile: Sim.LED, la nuovissima tecnologia LED

Ben riconoscibile: Sim.LED, la nuovissima tecnologia LED Ben riconoscibile: Sim.LED, la nuovissima tecnologia LED Professioni esigenti richiedono molto più di soluzioni convenzionali. Con le innovative lampade scialitiche Sim.LED ottenete tutti i vantaggi della

Dettagli

SLIMPARK

SLIMPARK IT www.designa.it 3 Intro Parcheggiare con stile. Uno spiccato orientamento al futuro e la costante ricerca di novità ci aiutano da oltre 65 anni a sviluppare prodotti e servizi innovativi nella gestione

Dettagli

ToolCare 2.1 La gestione utensili di FRAISA. passion for precision

ToolCare 2.1 La gestione utensili di FRAISA. passion for precision ToolCare 2.1 La gestione utensili di FRAISA passion for precision [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.1 Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi e una vasta offerta

Dettagli

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi Sistemi Laser per allineamenti geometrici Serie L-730/740 Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi PERCHE UN ALLINEAMENTO LASER? PLANARITA Prima o poi ogni cosa ha bisogno di essere allineata.

Dettagli

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE Scheda tecnica online FLOWSIC150 Carflow A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo FLOWSIC150 Carflow Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle

Dettagli

Gestione caotica dei ricambi?

Gestione caotica dei ricambi? Gestione caotica dei ricambi? Cercate una soluzione che risolva in modo definitivo ogni spreco di tempo e di risorse? Perchè? Components Engine è uno strumento creato per le realtà aziendali che mirano

Dettagli

PointCloud 5.0 Anno 2009

PointCloud 5.0 Anno 2009 PointCloud 5.0 Anno 2009 Compatibilità con AutoCAD 2010 e sistemi operativi a 64 bit Entità cilindro-kubit - un oggetto nuovo ed interno di PointCloud (entità personalizzata) con molteplici funzioni -

Dettagli

SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA

SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA Silvio Colombo, una lunga storia Dalla ricostruzione alla globalizzazione Silvio Colombo SpA nasce nel 1944 come impresa commerciale di cuscinetti a sfere e

Dettagli

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Active Customer Care Il nostro impegno. Il vostro successo. Il rapporto che Leica Geosystems ha con i propri clienti può essere definito

Dettagli

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Active Customer Care Il nostro impegno. Il vostro successo. Il rapporto che Leica Geosystems ha con i propri clienti può essere definito

Dettagli

ByVention. milestone in. laser cutting. Il più piccolo impianto di taglio laser per formati standard di lamiera

ByVention. milestone in. laser cutting. Il più piccolo impianto di taglio laser per formati standard di lamiera milestone in laser cutting ByVention Il più piccolo impianto di taglio laser per formati standard di lamiera ByVention massima efficienza e formula «tutto compreso» Lo straordinario sistema di taglio laser

Dettagli

Informazioni tecniche. QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD)

Informazioni tecniche. QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD) Informazioni tecniche QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD) QM eco Lavorazione ad alta precisione di utensili in PCD La QM eco VOLLMER

Dettagli

Durometri Rockwell analogici da banco

Durometri Rockwell analogici da banco Strumenti e stemi di Misura Durometri Rockwell analogici da banco Questi modelli sono realizzati nel pieno rispetto delle normative EN-ISO 6508 e ASTM E-18 consentendo la lettura diretta delle scale Rockwell;

Dettagli

ista aperto Il nuovo sistema modulare aperto per le vostre esigenze

ista aperto Il nuovo sistema modulare aperto per le vostre esigenze ista aperto Il nuovo sistema modulare aperto per le vostre esigenze Un fornitore leader nel servizio integrato per la gestione dell energia: ecco come migliorare l efficienza energetica ista è il vostro

Dettagli

MONTEPAONE S.R.L. Strumentazione Scientifica da laboratorio

MONTEPAONE S.R.L. Strumentazione Scientifica da laboratorio Serie Sartorius Extend Le nuove bilance vincenti per il Vostro laboratorio La nuova Serie Sartorius Extend La differenza è la tecnologia superiore Confrontando sulla carta i dati di molte bilance di laboratorio,

Dettagli

Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm

Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm Opuscolo del prodotto Fornisce uno sbraccio eccellente La Hiab XS 044 è una gru davvero completa Il nome Hiab è da sempre associato a qualità elevata e miglioramenti continui.

Dettagli

HOMAG Automation: Trasportare visioni, imballaggio intelligente

HOMAG Automation: Trasportare visioni, imballaggio intelligente XYLEXPO Pagina: 1 / 5 Aprile 2016 HOMAG Automation alla XYLEXPO 2016 HOMAG Automation: Trasportare visioni, imballaggio intelligente Mediante il flusso di dati e materiali, gli impianti di HOMAG Automation

Dettagli

UTENSILI ROTATIVI IN PCD. Macchina ad elettroerosione a disco per la completa lavorazione di utensili con riporti in PCD QXD 250

UTENSILI ROTATIVI IN PCD. Macchina ad elettroerosione a disco per la completa lavorazione di utensili con riporti in PCD QXD 250 UTENSILI ROTATIVI IN PCD Macchina ad elettroerosione a disco per la completa lavorazione di utensili con riporti in PCD QXD 250 /UTENSILI ROTATIVI IN PCD // ELETTROEROSIONE A DISCHI COSA CHIEDETE PER LE

Dettagli

IM-6145. Un sistema di misurazione completamente nuovo. p osi z iona re e. Sistema di misurazione dimensionale tramite immagini. Esempi di misurazione

IM-6145. Un sistema di misurazione completamente nuovo. p osi z iona re e. Sistema di misurazione dimensionale tramite immagini. Esempi di misurazione IM-6145 Un sistema di completamente nuovo È su ffi c iente p osi z iona re e preme re Sistema di dimensionale tramite immagini Esempi di Panoramica del sistema di dimensionale tramite immagini Obiettivo

Dettagli

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Centri di taglio Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

EurotaxSalesManager. Orientato al cliente. Completo. Flessibile. Ancora più successo grazie a una moderna postazione di lavoro per i venditori

EurotaxSalesManager. Orientato al cliente. Completo. Flessibile. Ancora più successo grazie a una moderna postazione di lavoro per i venditori Part of EUROTAXGLASS S GROUP EurotaxSalesManager Orientato al cliente. Completo. Flessibile. Ancora più successo grazie a una moderna postazione di lavoro per i venditori EurotaxSalesManager Creare e mantenere

Dettagli

xanos xanos un marchio di EVO-SCAN-COMPACT

xanos xanos un marchio di EVO-SCAN-COMPACT xanos EVO-SCAN-COMPACT xanos EVO-SCAN-COMPACT un marchio di xanosevo-scan-compact XANOS EVO-SCAN-COMPACT Scanner dentale 3D Design innovativo Forma di costruzione compatta Preciso e affidabile Grande risparmio

Dettagli

Sistema flessibile per il controllo degli alberi in linee di produzione

Sistema flessibile per il controllo degli alberi in linee di produzione Sistema flessibile per il controllo degli alberi in linee di produzione Il sistema, denominato Easy 10 è realizzato dalla Metrel (Cornate d Adda- Milano), è un sistema flessibile basato su due strutture

Dettagli

CONCESSIONARIO UNICO PER LA SICILIA

CONCESSIONARIO UNICO PER LA SICILIA CONCESSIONARIO UNICO PER LA SICILIA Il servizio erogato mediante risorse umane e tecnologiche deve rispondere a criteri di: Fruibilità: non deve creare difficoltà o disagi agli utenti; Rapidità: deve essere

Dettagli

TECNOLOGIA LASER. Dati caratteristici. Tecnologicamente all avanguardia nella lavorazione laser di utensili di taglio

TECNOLOGIA LASER. Dati caratteristici. Tecnologicamente all avanguardia nella lavorazione laser di utensili di taglio Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group Tecnologicamente all avanguardia nella lavorazione laser di utensili di taglio Dati caratteristici La moderna lavorazione del materiale tramite

Dettagli

digitals Tecnologia oltre l impianto

digitals Tecnologia oltre l impianto digitals Tecnologia oltre l impianto Evoluzione digitale In questi anni l odontoiatria ha visto l ingresso di importanti novità tecnologiche, la maggior parte orientate ad una digitalizzazione dei vari

Dettagli

FORM 2000 HP FORM 3000 HP

FORM 2000 HP FORM 3000 HP FORM 2000 HP FORM 3000 HP Applicazioni FORM 2000 HP e FORM 3000 HP per la massima precisione in applicazioni complesse iq di GF AgieCharmilles, una tecnologia rivoluzionaria La tecnologia iq offre enorme

Dettagli

Plants. Impianto di miscelazione calcestruzzo ottimizzato per il

Plants. Impianto di miscelazione calcestruzzo ottimizzato per il Plants Impianto di miscelazione calcestruzzo ottimizzato per il trasporto CBT 60 SL ELba ammann Group nel mondo nove siti di produzione propri e oltre 100 concessionari e distributori macchine ImpIantI

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. m&h 3D FORM INSPECT SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. m&h 3D FORM INSPECT SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso INFORMAZIONI SUL PRODOTTO m&h 3D FORM INSPECT SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso ... l originale, leader sul mercato dal 2002! Più semplice possibile Determinazione dei punti di

Dettagli

10 Ragioni. per scegliere Arcore

10 Ragioni. per scegliere Arcore Dal 2001, anno in cui un tornado ha colpito pesantemente lo stabilimento di Arcore, Tenaris ha investito complessivamente per la ricostruzione e per il miglioramento del processo produttivo e logistico

Dettagli

Utensili in PCD MODCO : precisione per la produzione in serie.

Utensili in PCD MODCO : precisione per la produzione in serie. _ UTENSILI POTENTI PRECISI ED AFFIDABILI Utensili in PCD MODCO : precisione per la produzione in serie. Innovazioni di prodotto Soluzioni in PCD UTENSILI IN PCD: LA PRODUTTIVITÀ IN SERIE È MODCO. Per i

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 Area Comune Processo Gestione del processo produttivo, qualità, funzioni tecniche e logistica interna

Dettagli

MACCHINE ELLEPOT PARTE DI UN SISTEMA INTEGRATO

MACCHINE ELLEPOT PARTE DI UN SISTEMA INTEGRATO ELLEPOT MACCHINE PARTE DI UN SISTEMA INTEGRATO Le nostre macchine fanno parte del nostro esclusivo sistema integrato Ellepot Le macchine Ellepot offrono livelli elevatissimi di affidabilità e flessibilità

Dettagli

Automazione senza sosta Digital Factory Division

Automazione senza sosta Digital Factory Division www.siemens.it/migrazione Automazione senza sosta Digital Factory Division SIMATIC S5: ULTIMA CHIAMATA Dopo quasi 40 anni di indiscussi successi il Simatic S5, la famiglia dei controllori logici programmabili

Dettagli

Programmazione automatizzata e produzione efficiente. strategie cam

Programmazione automatizzata e produzione efficiente. strategie cam Programmazione automatizzata e produzione efficiente strategie cam hypermill riduce i tempi di programmazione e di fresatura Un software CAM per tutto: la vasta gamma di strategie di lavorazione e funzioni

Dettagli

Scheda tecnica online GM960 SOLUZIONI DI PROCESSO

Scheda tecnica online GM960 SOLUZIONI DI PROCESSO Scheda tecnica online A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle prestazioni del prodotto potrebbero

Dettagli

Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa.

Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa. 1 Premessa. Al giorno d oggi tutte le più grandi produzioni si basano su sistemi automatizzati, con performance produttive di altissimo livello e con tolleranze ristrettissime, al fine di assicurare una

Dettagli

CLOSE TO OUR CUSTOMERS WIRTGEN GROUP SMART SERVICE I NOSTRI ACCORDI DI ASSISTENZA FATTI SU MISURA PER LE VOSTRE MACCHINE

CLOSE TO OUR CUSTOMERS WIRTGEN GROUP SMART SERVICE I NOSTRI ACCORDI DI ASSISTENZA FATTI SU MISURA PER LE VOSTRE MACCHINE CLOSE TO OUR CUSTOMERS WIRTGEN GROUP SMART SERVICE I NOSTRI ACCORDI DI ASSISTENZA FATTI SU MISURA PER LE VOSTRE MACCHINE WIRTGEN GROUP I SMART SERVICE I INTRODUZIONE L ASSISTENZA È SMART SUPPORTO AFFIDABILE

Dettagli

EMShuttle. Erlenbach Engineering > Stampatrici idrauliche > ES > ES-PP. Stampatrici idrauliche per soluzioni con inserti

EMShuttle. Erlenbach Engineering > Stampatrici idrauliche > ES > ES-PP. Stampatrici idrauliche per soluzioni con inserti EMShuttle Erlenbach Engineering > Stampatrici idrauliche > ES > ES-PP Stampatrici idrauliche per soluzioni con inserti EMShuttle Massimo rendimento due volte tanto La famiglia di macchine EMShuttle, un

Dettagli

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli pareti. Centro di lavoro a 6 assi, soluzione tecnologica ottimale per la lavorazione di

Dettagli

ORIGINAL LASER DISTANCEMETER

ORIGINAL LASER DISTANCEMETER Leica DISTO plus THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER Per misurare in modo semplice, rapido e preciso con precisione di misura di 1.5 mm e BLUETOOTH integrato Leica DISTO TM plus per soddisfare ogni esigenza

Dettagli

CALIPRI RCX STRIKE WHILE THE IRON IS HOT RCX RESULTS TAKING CENTER STAGE

CALIPRI RCX STRIKE WHILE THE IRON IS HOT RCX RESULTS TAKING CENTER STAGE RCX RESULTS TAKING CENTER STAGE STRIKE WHILE THE IRON IS HOT CALIPRI RCX STRUMENTI DI ALTA PRECISIONE PER SVILUPPARE NUOVE FORME DI PROFILI E ALTERNATIVE PORTATILI AGLI IMPIANTI DI MISURAZIONE PROFILI

Dettagli

La soluzione di sicurezza flessibile

La soluzione di sicurezza flessibile La soluzione di sicurezza flessibile Xesar Il sistema di chiusura per situazioni complesse La soluzione di sicurezza flessibile per l uso professionale Xesar è l ultima innovazione di EVVA. Sviluppato

Dettagli

Inverter Conergy IPG T

Inverter Conergy IPG T Inverter Conergy IPG T» Potenza al cubo: tecnologia trifase per massima resa e flessibilità « Conergy VisionBox: monitoraggio affidabile dell impianto fotovoltaico Conergy VisionBox è un nuovo sistema

Dettagli

la soluzione di ITD s.r.l. per L OFFICINA MECCANICA

la soluzione di ITD s.r.l. per L OFFICINA MECCANICA la soluzione di ITD s.r.l. per L OFFICINA MECCANICA Indice EGO la soluzione di ITD per l Officina Meccanica - Cos è Ego? pag. 1 Ottimizzazione del flusso lavoro - Il modulo Preventivo - Consuntivo pag.

Dettagli

Sinac. Generatori di calore universali

Sinac. Generatori di calore universali Sinac Generatori di calore universali Convertitori fissi per aziende in movimento Sinac é la gamma completa dei generatori di calore universali. I modelli Sinac possono avere differenti configurazioni:

Dettagli

Centratore intelligente ICE-1200

Centratore intelligente ICE-1200 Centratore intelligente Centratore intelligente Tecnologia avanzata con risultati affidabili e comprovati Centratura precisa e stabile. Schermate intuitive per un utilizzo semplice e risultati precisi.

Dettagli

UNITED GRINDING: MÄGERLE BLOHM JUNG STUDER SCHAUDT MIKROSA WALTER EWAG. Customer Care. Siamo qui per Voi.

UNITED GRINDING: MÄGERLE BLOHM JUNG STUDER SCHAUDT MIKROSA WALTER EWAG. Customer Care. Siamo qui per Voi. : MÄGERLE BLOHM JUNG STUDER SCHAUDT MIKROSA WALTER EWAG Customer Care Siamo qui per Voi. Group CUSTOMER CARE 5 Indice Group 07 Group nel mondo 08 Marchi dello Group 09 I nostri marchi aziendali 14 Customer

Dettagli

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8 Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8 Customer Centricity CERTIFIED xrm e CRM per le PMI CAS genesisworld x8: Customer Centricity migliora la Customer Experience I nuovi standard della versione x8 di

Dettagli

Vi offre sicuramente una soluzione adeguata.

Vi offre sicuramente una soluzione adeguata. SISTEMI CAD/CAM STRUMENTI SISTEMI DI IGIENE RIUNITI SISTEMI RADIOLOGICI infinident vi offre semplicemente qualcosa in più Vi offre sicuramente una soluzione adeguata. Ecco perché vi offriamo qualcosa in

Dettagli

ONA ELETTROEROSIONE S.R.L

ONA ELETTROEROSIONE S.R.L \ONA AF STANDARD \ ONA ELECTROEROSION Pioniera nello sviluppo di tecnologie di elettroerosione, ONA è l azienda produttrice di macchine per elettroerosione più antica al mondo, la prima dell Unione Europea

Dettagli

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini PASSIONE E INNOVAZIONE multimandrini TORNI CNC MULTIMANDRINO SCY 36-45-5656 HT a sei mandrini SCY 36 HT SCY 45 HT SCY 56 HT Economici Affidabili Efficenti Multimandrino = più produzione A 30 anni dalla

Dettagli

ESEMPI DI MISURAZIONE

ESEMPI DI MISURAZIONE COMPONENTI ASSOCIATI ALL INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA ESEMPI DI MISURAZIONE È SUFFICIENTE POSIZIONARE E PREMERE SISTEMA DI MISURAZIONE DIMENSIONALE TRAMITE IMMAGINI SERIE IM EDIZIONE PER L INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA

Dettagli

Scheda tecnica online MCS300P HW SOLUZIONI DI PROCESSO

Scheda tecnica online MCS300P HW SOLUZIONI DI PROCESSO Scheda tecnica online MCS300P HW A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo MCS300P HW Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle prestazioni

Dettagli

WisePenetration ARCO DI SALDATURA DALLA STABILITÀ ECCEZIONALE

WisePenetration ARCO DI SALDATURA DALLA STABILITÀ ECCEZIONALE WisePenetration ARCO DI SALDATURA DALLA STABILITÀ ECCEZIONALE "A causa della limitata accessibilità, la posizione della torcia cambia da trazione a spinta durante la saldatura e l'allineamento dell'arco

Dettagli

Scheda tecnica online. DWS Pallet SISTEMI TRACK AND TRACE

Scheda tecnica online. DWS Pallet SISTEMI TRACK AND TRACE Scheda tecnica online DWS Pallet A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Dati tecnici in dettaglio Caratteristiche MTBF Esclusioni Capacità di taratura Applicazioni Prestazione Velocità dell'asse di misurazione

Dettagli

Non rischiate, scegliete la miglior soluzione per client desktop e portatili CLIENT SECURITY

Non rischiate, scegliete la miglior soluzione per client desktop e portatili CLIENT SECURITY Non rischiate, scegliete la miglior soluzione per client desktop e portatili CLIENT SECURITY Un software aggiornato è il segreto della sicurezza L 83% [1] dei primi dieci malware potrebbe essere evitato

Dettagli

ReCheck è un software che estrae e controlla dati da file pdf. Un modo semplice e veloce per ridurre errori, tempi e costi in azienda.

ReCheck è un software che estrae e controlla dati da file pdf. Un modo semplice e veloce per ridurre errori, tempi e costi in azienda. ReCheck è un software che estrae e controlla dati da file pdf. Un modo semplice e veloce per ridurre errori, tempi e costi in azienda. www.recheck.work ReCheck: un nuovo approccio nell elaborazione dei

Dettagli

SOLARWATT ACADEMY. SISTEMI CARPORT & VERANDA SOLARWATT Introduzione. Pag. 1

SOLARWATT ACADEMY. SISTEMI CARPORT & VERANDA SOLARWATT Introduzione. Pag. 1 SOLARWATT ACADEMY SISTEMI CARPORT & VERANDA SOLARWATT Introduzione Pag. 1 Il Carport solare premium offre numerosi vantaggi interessanti oltre a una grande varietà di modelli e dimensioni e al fatto di

Dettagli

High Performance Stability Control HPSC.

High Performance Stability Control HPSC. High Performance Stability Control HPSC. Efficiente sistema di controllo della stabilità Sfruttamento ottimale della portata in ogni punto della curva di stabilità Le gru da carico svolgono oggigiorno

Dettagli

> Offri un servizio clienti efficace e multicanale > Riduci tempi e costi > Crea delle community avanzate

> Offri un servizio clienti efficace e multicanale > Riduci tempi e costi > Crea delle community avanzate > Offri un servizio clienti efficace e multicanale > Riduci tempi e costi > Crea delle community avanzate Come sarebbe la tua azienda se ogni collaboratore avesse la possibilità di connettersi con i tuoi

Dettagli

Scheda tecnica online FLOWSIC30 CONTATORE DEL GAS

Scheda tecnica online FLOWSIC30 CONTATORE DEL GAS Scheda tecnica online FLOWSIC30 A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo FLOWSIC30 Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle prestazioni del

Dettagli

Voi progettate, noi produciamo.

Voi progettate, noi produciamo. SISTEMI CAD/CAM STRUMENTI SISTEMI DI IGIENE RIUNITI SISTEMI RADIOLOGICI infinident IL CENTRO DI PRODUZIONE DI SIRONA Voi progettate, noi produciamo. www.infinident.it T h e D e n t a l C o m p a n y infinident:

Dettagli

Controllo del Parco macchine = Controllo dei Costi e dei Ricavi

Controllo del Parco macchine = Controllo dei Costi e dei Ricavi MPS (Managed Print Services) è il più completo sistema di gestione dei servizi di stampa che realizza una gestione completa dei dispositivi di stampa, migliorandone il controllo e riducendone i costi.

Dettagli

Massima affidabilità per la troncatura profonda

Massima affidabilità per la troncatura profonda Massima affidabilità per la troncatura profonda I principali requisiti dell utente...... per le operazioni di troncatura profonda sono stati considerati già nelle fasi iniziali di sviluppo della nuova

Dettagli

La chiave per il successo del trattamento.

La chiave per il successo del trattamento. La chiave per il successo del trattamento. Software NobelClinician TM NOVITÀ App per ipad, per una efficace comunicazione al paziente 2 La chiave per il successo del trattamento La chiave per il successo

Dettagli

grindsmart 629xs italiano

grindsmart 629xs italiano grindsmart 629xs italiano smart grinding soluzioni illimitate Il centro di produzione per utensili di precisione a 6 assi GrindSmart 629XS è stato progettato per la costruzione di utensili standard ad

Dettagli

La piallatura non è mai stata così facile.

La piallatura non è mai stata così facile. La piallatura non è mai stata così facile. Negli anni '80 abbiamo rivoluzionato la piallatura. La profimat 22 N Per molto tempo è stata lo standard per la piallatura su 4 lati: Profimat 22N, la "piccola

Dettagli

CNC PER LAVORAZIONE LEGNO

CNC PER LAVORAZIONE LEGNO CATALOGO APPLICAZIONI CNC PER LAVORAZIONE LEGNO Versione 1.1 10/09/2013 ISAC S.r.l. CAPITALE SOCIALE 100.000,00 C.F. e P.I. 01252870504 VIA MAESTRI DEL LAVORO, 30 56021 CASCINA (PI) ITALY WWW.ISACSRL.IT

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA DESCRIZIONE DEL SISTEMA La produzione di oggetti trasparenti in varie forme e dimensioni riveste un ruolo fondamentale in funzione delle applicazioni del

Dettagli

Leica DISTO S910 Misura degli ambienti e disegno di piante

Leica DISTO S910 Misura degli ambienti e disegno di piante Leica DISTO S910 Misura degli ambienti e disegno di piante Una novità mondiale Misura degli ambienti con la tecnologia P2P Sono passati più di 20 anni da quando Leica Geosystems ha rivoluzionato il mercato

Dettagli

Con SunetPlus la notifica d infortunio è ancora più semplice. Amministrare gli infortuni e le assenze con un clic

Con SunetPlus la notifica d infortunio è ancora più semplice. Amministrare gli infortuni e le assenze con un clic Con SunetPlus la notifica d infortunio è ancora più semplice Amministrare gli infortuni e le assenze con un clic Risparmiare tempo con la gestione elettronica degli infortuni Un vostro collaboratore ha

Dettagli

FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto

FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto Microscopio con Testa Laser 3D / 5 Assi motorizzati Micro scansioni

Dettagli

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 FreeFlow Print Server V9 SP3 Novembre 2012 708P90226 Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 Pacchetto di benvenuto per i sistemi Xerox Color 550/560, Xerox 700 e 770 Digital Color e Xerox J75 e C75 Digital

Dettagli

Informazioni sui prodotti. Straumann CARES Scan & Shape Passate al digitale.

Informazioni sui prodotti. Straumann CARES Scan & Shape Passate al digitale. Informazioni sui prodotti Straumann CARES Scan & Shape Passate al digitale. Utilizzo il servizio Scan & Shape sin dalla sua introduzione da parte di Straumann. Trovo che sia rapido, affidabile ed economico.

Dettagli

documentazione tecnica

documentazione tecnica Sistema per porte a bilico FritsJurgens documentazione tecnica fritsjurgens MPDS-S0 RVS F9000-SERIE 1 sommario 4 7 descrizione del prodotto contenuto del pacchetto delle cerniere regolazioni 15 mm 11 14

Dettagli

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto.

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. La Soluzione La crescente competitività nel mercato porta il Consulente della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ad adeguare il proprio approccio

Dettagli