Bellavista 2010 srl Ca C r a a r t a e t Br B i r a i n a z n a z a Vi V a i a T a T z a z z o z l o il

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Bellavista 2010 srl Ca C r a a r t a e t Br B i r a i n a z n a z a Vi V a i a T a T z a z z o z l o il"

Transcript

1 Bellavista 2010 srl Carate Brianza Via Tazzoli

2 Cos è MY HOME? MY HOME è il sistema domotico di BTicino e rappresenta l attuale modo di progettare l impianto elettrico. My Home amplia le possibilità della progettualità e rende al Cliente finale la vita più semplice e funzionale, grazie all utilizzo di un unica tecnologia impiantistica: Bus digitale 2

3 Funzioni realizzabili SICUREZZA COMFORT Antifurto Telesoccorso Allarmi tecnici Videocontrollo Automazione luci e scenari Automazione tapparelle Riarmo automatico centralino Diffusione sonora CONTROLLO RISPARMIO Termoregolazione Gestione energia COMUNICAZIONE Videocitofonia Videocontrollo Controllo a distanza Tramite il tuo telefono o un PC puoi controllare ed attivare la tua casa anche quando sei distante.

4 Tabella di scelta Impianto Capitolato Varianti LUCI TAPPARELLE GESTIONE SCENARI GESTIONE CARICHI STOP&GO FLATWALL 150 TOUCH SCREEN DIFFUSIONE SONORA ANTIFURTO TOUCH 10 WEB SERVER Connessione da remoto TERMOREGOLAZIONE

5 Capitolato

6 Automazione Luci Capitolato My Home consente di gestire l illuminazione in modo efficiente e ottenendo il massimo comfort. L accensione dei punti luce può avvenire a livello singolo, di gruppo o generale, anche attraverso la regolazione dell intensità luminosa al livello desiderato. I piacevoli e silenziosi comandi digitali si utilizzano semplicemente come normali pulsanti a muro e non cambiano pertanto le abitudini di utilizzo cui tutti sono da sempre abituati. Uno stesso comando, secondo configurazione, può essere dedicato ad accendere o spegnere una luce, un gruppo di luci o tutte le luci della casa. L utilizzo di copritasti con icone serigrafate ne facilita l immediato riconoscimento. Un comando di spegnimento generale di tutte le luci della casa si rivela estremamente utile se posizionato in prossimità della porta di ingresso.

7 Automazione Oscuranti/Tapparelle Capitolato My Home consente di gestire l azionamento delle Tapparelle/Oscuranti in modo efficiente e ottenendo il massimo comfort. La movimentazione può avvenire a livello singolo, di gruppo o generale. I piacevoli e silenziosi comandi digitali si utilizzano semplicemente come normali pulsanti a muro e non cambiano pertanto le abitudini di utilizzo cui tutti sono da sempre abituati. Nello stesso modo si può gestire qualsiasi altra automazione, come l irrigazione automatica, la movimentazione delle tende da sole, anche attraverso una programmazione oraria realizzata da Touch Screen.

8 Gestione Carichi Capitolato Il sistema di Gestione controllo carichi My Home gestisce la massima potenza impiegata scollegando automaticamente, in caso di sovraccarico, gli elettrodomestici meno importanti (al max 64). Dà la possibilità di disabilitare o riabilitare anche tramite i touch screen le priorità configurate in base alle esigenze mutate del cliente. La centrale di controllo, misura la potenza assorbita dai carichi connessi e la confronta con il valore preselezionato in fase di installazione. La sequenza di scollegamento degli attuatori è definita in fase di installazione. Lo scollegamento di un carico non prioritario da parte della centralina è da considerarsi temporaneo, in quanto non appena gli elettrodomestici primari avranno completato il loro ciclo sarà riattivato automaticamente l azionamento dell elettrodomestico fermato per evitare il sovraccarico. Eventuali forzature saranno possibili tramite il pannello di controllo. Uscendo di casa è possibile ad esempio accendere contemporaneamente lavatrice e lavastoviglie, senza il pericolo di creare picchi di consumo tali da generare il black-out.

9 Touch Screen 3,5 e Gestione Scenari Capitolato Touch Screen è lo strumento ideale per gestire attraverso semplici icone di uno schermo tattile tutte le delle funzioni My Home presenti nella casa. Inserito in una zona centrale della casa, o uno in ogni piano della stessa, il Touch screen permette di azionare luci, di richiamare scenari preconfigurati, di gestire e forzare i carichi collegati alla propria gestione, piuttosto che comandare l antifurto e controllare il consumo della propria abitazione e tante altre funzioni. I Comandi My Home non cambiano il modo di interagire con l impianto elettrico ma ne ampliano notevolmente la sfera di utilizzo. Grazie alla pressione di semplici pulsanti, è possibile comandare una singola serranda, gruppi di luci, o tutte le automazioni della casa, la diffusione sonora, etc. L evoluzione naturale di questi comandi è la gestione di scenari che permette di richiamare fino a 16 scenari diversi direttamente da Touch Screen oppure da eventuali tasti aggiuntivi. Un esempio di questi scenari : il proprietario esce di casa e con la pressione di un singolo tasto si chiudono tutte le Tapparelle/oscuranti, si spengono tutte le luci, e si regola la temperatura ad un livello più basso.

10 Stop&Go Capitolato I sempre più frequenti e intensi temporali estivi o gli occasionali sbalzi sovratensioni sulla linea elettrica, rappresentano un pericolo per l abitazione, che rischia di restare priva di corrente elettrica per periodi prolungati. Il salvavita Stop&Go scongiura questo pericolo, intervenendo immediatamente e in modo del tutto automatico. Il sistema consente di scongiurare il pericolo che la casa resti priva di corrente elettrica a seguito dell intervento del Salvavita avvenuto per proteggere l impianto elettrico a seguito di una sovratensione istantanea verificatasi sulla linea elettrica. Il Salvavita Stop&go infatti, dopo essere intervenuto, ripristina immediatamente l elettricità all abitazione, dopo aver effettuato un istantanea verifica dell efficienza dell impianto Ovviamente se la causa dell intervento del salvavita non è una sovratensione ma un guasto dell impianto elettrico della casa (ad esempio un corto circuito) piuttosto che uno scollegamento volontario dell energia elettrica (ad esempio si è tolta energia elettrica alla casa per cambiare una lampadina), il salvavità Stop&Go, giustamente, non ripristina elettricità nella casa.

11 Flatwall Capitolato La nuova soluzione da incasso estetica per il quadro elettrico! Gestione strutturata per l HOME NETWORK Razionalizzazione degli spazi occupati da router, filtri, alimentatori Eliminazione di cavi di connessione liberi nell ambiente Centralizzazione servizi Centro stella: telefonia, dati e TV Unico punto d accesso per manutenzione ed interventi Evoluzioni del mercato Offerta Home Network: integrate grazie di IPTV, telefonia e dati Crescente diffusione di impianti domotici e di FLATWALL

12 Impianti in Variante

13 Sistema di Termoregolazione Variante My Home consente di garantire la temperatura ideale nell abitazione nel rispetto della massima economia di esercizio. La Termoregolazione multizona è basata sul rilevamento della temperatura in ogni ambiente tramite sonde locali che, attraverso la centrale, danno il consenso ad attivare il riscaldamento soltanto dove e quando serve. Differenziando la temperatura a seconda del tipo di stanza (soggiorno, camera da letto, ecc.) ed al momento della giornata in cui la si occupa (giorno, notte) si può pertanto giungere a realizzare un risparmio energetico fino al 30% rispetto a soluzioni di tipo tradizionale, anche con i più sofisticati sistemi di riscaldamento a pannelli radianti. Impostare i profili di temperatura di ciascuna zona in cui è suddiviso l impianto è estremamente semplice e intuitivo.

14 Impianto di Antintrusione Variante My Home consente di garantire la massima sicurezza dell abitazione al fine di evitare intrusioni indesiderate. L antifurto BTicino è affidabile, semplice da utilizzare e facilmente personalizzabile dal cliente. L antifurto My Home è un prodotto di grande qualità e certificato IMQ allarme. Questo significa ottime prestazioni e grande affidabilità sia nelle configurazioni degli impianti di base che in quella delle installazioni più strutturate. Garanzia visibile che il prodotto è stato costruito in conformità con tutti i requisiti di sicurezza I requisiti sono verificati da un ente terzo al di sopra delle parti La produzione è sottoposta ad una periodica e costante sorveglianza L antifurto BTicino consente di veicolare allarmi acustici attraverso le Sirene interne ed esterne, SMS, linea telefonica PSTN piuttosto che GSM. Utilizzando il Servizio My Home Web per il controllo e la gestione della casa a distanza è anche possibile ricevere ed inviare . L antifurto My Home può essere impostato per essere inserito o disinserito attraverso la digitazione di apposite Password e Codici, o tramite transponder. La Vostra abitazione può essere protetta tramite rilevatori IR orientabili, perimetrali, rilevatori in doppia tecnologia, ecc

15 Touch Screen 10 Variante Grazie allo schermo LCD 16/9 da 10, con tecnologia Touch Screen, è sufficiente sfiorare con un dito le icone dalla grafica semplice ed intuitiva per gestire facilmente tutte le funzioni domotiche quali l automazione di Tapparelle/oscuranti e il controllo delle luci, la gestione della termoregolazione e dell antifurto, ecc. In funzione del posto esterno videocitofonico installato, con My Home Screen 10 si può anche rispondere alle chiamate videocitofoniche e controllare visivamente gli ambienti della casa mediante le immagini trasmesse dalle telecamere dell impianto MY HOME.

16 Diffusione Sonora Variante La Diffusione Sonora My Home consente di scegliere e controllare il suono diffondendo sorgenti diverse in ambienti diversi, contemporaneamente, con elevata qualità sonora. Amplificatori e diffusori, variamente distribuiti nell abitazione, consentono l ascolto, contemporaneo in più zone, sia di una fonte esterna come un impianto Hi-Fi, oppure tramite Iphone, Ipod, ecc,,, (tramite un ingresso RCA ), piuttosto che dalla radio FM integrata. La Diffusione sonora è un elemento del sistema My Home e come tale può essere facilmente integrato con altre funzioni domotiche eventualmente presenti nell abitazioni. Ad esempio, è possibile, al risveglio, ottenere l accensione di una musica di sottofondo.

17 Variante La straordinaria tecnologia di My Home, associata all innovativa offerta di servizi per la domotica My Home Web, consente di controllare e gestire la casa a distanza, utilizzando il telefono fisso o mobile o una normale connessione ad Internet. Una casa My Home opportunamente configurata è perfettamente controllabile e gestibile a distanza dal proprietario, che può effettuare a distanza, scegliendo il mezzo di comunicazione al lui più congeniale. Da remoto si può compiere, soprattutto tramite portale Bticino, qualsiasi operazione, che va dall accensione/spegnimento di luci a distanza, alla verifica/gestione delle situazioni di allarme (antifurto, fughe gas, allagamento, mancanza energia, ecc.), fino ad arrivare alla visualizzazione delle immagini delle telecamere del videocontrollo sullo schermo del PC/telefono collegato ad Internet.

Home comfort, sicurezza, risparmio energetico, comunicazione audio/video e controllo a distanza modularità installativa l'integrazione funzionale

Home comfort, sicurezza, risparmio energetico, comunicazione audio/video e controllo a distanza modularità installativa l'integrazione funzionale My Home è la domotica di Bticino e rappresenta il nuovo modo di progettare l'impianto elettrico di casa. Grazie alla moderna tecnologia digitale è infatti possibile realizzare soluzioni evolute in termini

Dettagli

Vantaggi del sistema My Home Automazione luci e tapparelle

Vantaggi del sistema My Home Automazione luci e tapparelle Vantaggi del sistema My Home Automazione luci e tapparelle My Home consente di gestire l illuminazione in modo efficiente e ottenendo il massimo comfort. L accensione dei punti luce può avvenire a livello

Dettagli

IMPIANTI ELETTRICI DOMOTICA

IMPIANTI ELETTRICI DOMOTICA IMPIANTI ELETTRICI DOMOTICA Sergio Fornara INTRODUZIONE A MY HOME My Home è la domotica di BTicino e rappresenta il nuovo modo di progettare l'impianto elettrico di casa. Grazie alla moderna tecnologia

Dettagli

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione lusso. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione lusso. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche CAPITOLATO Sistema di automazione domestica Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione lusso Pagina 1 di 17 25/09/06 Introduzione Divisione My Home Da alcuni anni si sta assistendo ad una radicale trasformazione

Dettagli

My Home è suddivisa in aree funzionali ove si possono identificare le proprie applicazioni:

My Home è suddivisa in aree funzionali ove si possono identificare le proprie applicazioni: CASA RUSCONI VIA DELLA VALLE TS Descrizione generale e vantaggi Descrizione dell'impianto my home Descrizione generale My Home è il sistema di automazione domestica che copre tutte le funzioni e le applicazioni

Dettagli

Residenza Airone. PELLA (NO) fraz. Alzo. Le soluzioni di automazioni domestica My Home di BTicino proposte da EDILCUSIO s.r.l.

Residenza Airone. PELLA (NO) fraz. Alzo. Le soluzioni di automazioni domestica My Home di BTicino proposte da EDILCUSIO s.r.l. Residenza Airone PELLA (NO) fraz. Alzo Le soluzioni di automazioni domestica My Home di BTicino proposte da EDILCUSIO s.r.l. Le soluzioni domotiche My Home è il sistema di automazione domestica di BTicino

Dettagli

Caratteristiche della Home Automation Le tecnologie per la domotica permettono inoltre di ottenere alcuni vantaggi quali ad esempio:

Caratteristiche della Home Automation Le tecnologie per la domotica permettono inoltre di ottenere alcuni vantaggi quali ad esempio: La domotica è la disciplina che si occupa dell integrazione delle tecnologie che consentono di automatizzare una serie di operazioni all interno della casa. Si occupa dell integrazione dei dispositivi

Dettagli

MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ. F444 Modem Router ADSL per guida DIN

MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ. F444 Modem Router ADSL per guida DIN MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ F444 Modem Router ADSL per guida DIN MHSERVER2 WEB Server 2 fili di controllo e supervisione audio/video e di sistemi SCS MY HOME MH300 Modem Router ADSL WiFi 298 MY HOME INDICE

Dettagli

MY HOME CONTROLLO REMOTO INDICE DI SEZIONE. 392 Caratteristiche generali. Catalogo. 398 Dispositivi di controllo remoto MY HOME

MY HOME CONTROLLO REMOTO INDICE DI SEZIONE. 392 Caratteristiche generali. Catalogo. 398 Dispositivi di controllo remoto MY HOME CONTROLLO REMOTO INDICE DI SEZIONE 392 Caratteristiche generali Catalogo 398 Dispositivi di controllo remoto 391 Controllo remoto offre la possibilità di comandare e controllare tutte le funzioni integrate

Dettagli

Shineforce. La tecnologia che semplifica la vita DOMOTICA

Shineforce. La tecnologia che semplifica la vita DOMOTICA DOMOTICA La tecnologia che semplifica la vita Shineforce Centrodomotica Srl SEDE CENTRALE Via Cellina, 1 33080 Porcia (PN) - Italy Tel. e Fax +39 0434.593090 info@centrodomotica.it www.centrodomotica.it

Dettagli

My Home. Introduzione MY HOME. My Home

My Home. Introduzione MY HOME. My Home Introduzione MY HOME Introduzione a Caratteristiche generali MY HOME R La casa come tu la vuoi Web Servizi per il controllo e la gestione della casa a distanza Cellulare Telefono fisso CONTROLLO Web server

Dettagli

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche CAPITOLATO Sistema di automazione domestica Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base Pagina 1 di 11 25/09/06 Introduzione Divisione My Home Da alcuni anni si sta assistendo ad una radicale trasformazione

Dettagli

F454 Web Server. Istruzioni d uso. www.homesystems-legrandgroup.com

F454 Web Server. Istruzioni d uso. www.homesystems-legrandgroup.com F454 Web Server www.homesystems-legrandgroup.com Web Server Indice Introduzione e funzioni base 5. Modalità di connessione 6.. Connessione con rete dati 6..2 Connessione remote 6.2 Utilizzo del Web Server

Dettagli

DOMO.S - HOME AUTOMATION

DOMO.S - HOME AUTOMATION DOMO.S - HOME AUTOMATION IMPIANTO DOMOTICO LOW COST La ditta Sitzia, che arriva dall esperienza nel campo impiantistico industriale, mette le nuove tecnologie dell automazione al servizio delle abitazioni,

Dettagli

Con By-me, la semplicità è di casa.

Con By-me, la semplicità è di casa. Con By-me, la semplicità è di casa. Sistema domotico By-me: facile, intuitivo, intelligente. Come un gioco. 1 Gestire con semplicità tutte le operazioni quotidiane risparmiando tempo ed energia? Con la

Dettagli

LE NUOVE REGOLE DI CONFORMITÀ

LE NUOVE REGOLE DI CONFORMITÀ NORMATIVA LE NUOVE REGOLE DI CONFORMITÀ all Allegato A CEI 64-8/3 LIVELLO 3 IL SISTEMA DOMOTICO MY HOME My Home è la soluzione domotica di BTicino. È un sistema rivoluzionario che utilizza la più moderna

Dettagli

DomoDigit. DomoDigit. Il controllo della vostra casa a portata di dito

DomoDigit. DomoDigit. Il controllo della vostra casa a portata di dito DomoDigit Il controllo della vostra casa a portata di dito DomoDigit DomoDigit è la tecnologia che unisce, integra e controlla i dispositivi elettrici ed elettronici utili per la gestione della casa.

Dettagli

Con By-me, la semplicità è di casa.

Con By-me, la semplicità è di casa. Con By-me, la semplicità è di casa. Sistema domotico By-me: facile, intuitivo, intelligente. Come un gioco. 1 Gestire con semplicità tutte le operazioni quotidiane risparmiando tempo ed energia? Con la

Dettagli

DOMOTICA GUIDA UTENTE. www.sitzia.it. non domo dominus sed domino domus

DOMOTICA GUIDA UTENTE. www.sitzia.it. non domo dominus sed domino domus DOMOTICA non domo dominus sed domino domus GUIDA UTENTE www.sitzia.it GUIDA ALL IMPIANTO DOMOTICO La Domotica non deve più essere considerata un accessorio di lusso adatto solo a nuove soluzioni immobiliari

Dettagli

LE SOLUZIONI DI MY HOME BTICINO

LE SOLUZIONI DI MY HOME BTICINO Relazione Tecnico-Descrittiva LE SOLUZIONI DI MY HOME BTICINO Pomigliano d., 8 marzo 2008 Pagina 1 di 6 Nel progetto relativo allo stabile- edificio terziario, adibito ad uso uffici e commerciale, precisamente

Dettagli

Progetta facile, progetta domotico. Le soluzioni su misura per ogni ambiente.

Progetta facile, progetta domotico. Le soluzioni su misura per ogni ambiente. Progetta facile, progetta domotico. Le soluzioni su misura per ogni ambiente. C O S T R U I T E C I S O P R A Indice 3 3 La Domotica y Home 4 4 Le applicazioni 4 55 Le applicazioni integrate 56 6 Le linee

Dettagli

Cos è la domotica. www.sitzia.it

Cos è la domotica. www.sitzia.it Cos è la domotica La Domotica, anche conosciuta con il termine home automation, è la scienza dedita allo creazione e allo sviluppo delle tecnologie mirate a migliorare la qualità della vita nelle case

Dettagli

È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE

È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE PERCHÈ LA DOMOTICA La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per: - migliorare la qualità della

Dettagli

Soluzioni integrate per comfort, efficienza energetica, sicurezza, videocitofonia e controllo

Soluzioni integrate per comfort, efficienza energetica, sicurezza, videocitofonia e controllo Soluzioni integrate per comfort, efficienza energetica, sicurezza, videocitofonia e controllo DOMOTICA MyHOME attraverso una vasta gamma di dispositivi offre soluzioni semplici ed efficienti per soddisfare

Dettagli

Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort.

Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort. Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort. I valori alla base dell offerta sono: y Innovazione

Dettagli

un nuovo modo di vivere la casa

un nuovo modo di vivere la casa Domino & Contatto rappresentano il frutto della più avanzata tecnologia e dell esperienza maturata da Duemmegi come costruttore di sistemi BUS. un nuovo modo di vivere la casa Grazie a Domino il tradizionale

Dettagli

Il nuovo modo di vivere la tua casa

Il nuovo modo di vivere la tua casa Il nuovo modo di vivere la tua casa Risparmio energetico, sicurezza e comfort con un budget piccolo piccolo! Temperatura Energia Luci e prese Automazione Sicurezza www.ecodhome.com Wireless home automation

Dettagli

Allegato 1. 1. Configurazione impianto n. 1.1 Funzioni impianto attive. 1.2 Apparati di controllo. ID_GATEWAY Tipologia Descrizione

Allegato 1. 1. Configurazione impianto n. 1.1 Funzioni impianto attive. 1.2 Apparati di controllo. ID_GATEWAY Tipologia Descrizione Allegato 1 1. Configurazione impianto n 1.1 Funzioni impianto attive 1.2 Apparati di controllo ID_GATEWAY Tipologia Descrizione 2. Descrizione funzioni 2.1 Tabella di descrizione delle funzioni installabili

Dettagli

domotica a proposito DI... di antonella finucci

domotica a proposito DI... di antonella finucci a proposito DI... di antonella finucci domotica Comfort, risparmio energetico, controllo a distanza e design: una casa più intelligente e una quotidianità più confortevole Capaci di soddisfare al meglio

Dettagli

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente.

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. Siamo partiti dalle vostre domande, dalle richieste di chi come voi progetta, realizza e vive gli spazi abitativi perché meglio di chiunque altro

Dettagli

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente.

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. Siamo partiti dalle vostre domande, dalle richieste di chi come voi progetta, realizza e vive gli spazi abitativi perché meglio di chiunque altro

Dettagli

l evoluzione della casa Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico.

l evoluzione della casa Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico. MART Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico. 1 Dotazioni... 2 Dotazioni... 3 Dotazioni... 4 Dotazioni... 5 Dotazioni... 6

Dettagli

Intelligente e facile: la domotica per tutti

Intelligente e facile: la domotica per tutti Intelligente e facile: la domotica per tutti scenari di vita Devi uscire? corri a chiudere le tapparelle, spegni le luci, controlli che tutti gli elettrodomestici siano spenti, attivi l antifurto o forse

Dettagli

Touch screen a colori art. H4684

Touch screen a colori art. H4684 Touch screen a colori art. H4684 Manuale d'uso 06/05-01 PC Funzionamento Come si utilizza il Touch screen Frecce di navigazione Home page Pagina di Default Gestisci le applicazioni Scenari Illuminazione

Dettagli

U N A V I L L A U N I F A M I L I A R E I N T E L L I G E N T E E A M I S U R A D 'U O M O

U N A V I L L A U N I F A M I L I A R E I N T E L L I G E N T E E A M I S U R A D 'U O M O L intento è quello di mostrare come anche all interno di un progetto architettonico semplice e totalmente a misura d uomo possa essere proposta una soluzione impiantistica all avanguardia che si svincola

Dettagli

Intelligente e facile: la domotica per tutti

Intelligente e facile: la domotica per tutti Intelligente e facile: la domotica per tutti scenari di vita Devi uscire? corri a chiudere le tapparelle, spegni le luci, controlli che tutti gli elettrodomestici siano spenti, attivi l antifurto o forse

Dettagli

Con il nuovo sistema domotico AMA by Came, è la tua casa ad adattarsi al tuo stile di vita. La tua abitazione diverrà uno spazio vivo, dotato di un

Con il nuovo sistema domotico AMA by Came, è la tua casa ad adattarsi al tuo stile di vita. La tua abitazione diverrà uno spazio vivo, dotato di un DOMOTICA 2 Con il nuovo sistema domotico AMA by Came, è la tua casa ad adattarsi al tuo stile di vita. La tua abitazione diverrà uno spazio vivo, dotato di un intelligenza che puoi gestire secondo le tue

Dettagli

UTILIZZO. Le luci possono essere accese e spente singolarmente, a gruppi, tutte assieme, piuttosto che inserite nell ambito di scenari.

UTILIZZO. Le luci possono essere accese e spente singolarmente, a gruppi, tutte assieme, piuttosto che inserite nell ambito di scenari. UTILIZZO ILLUMINAZIONE: La luce è la prima cosa che viene in mente quando si parla di elettricità. Controllare la luce, la sua intensità, lo spegnimento e l accensione ha indubbi vantaggi sulla vita quotidiana.

Dettagli

IL FUTURO è DI CASA. w w w. d i g i t a l d o m u s. i t

IL FUTURO è DI CASA. w w w. d i g i t a l d o m u s. i t w w w. d i g i t a l d o m u s. i t p.zza Risorgimento, 12-13100 Vercelli - Tel. 0161 210451 www.digitaldomus.it - info@digitaldomus.it IL FUTURO è DI CASA LA DOMOTICA w w w. d i g i t a l d o m u s.it

Dettagli

DATASHEET DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DISTINTIVE

DATASHEET DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DISTINTIVE DATASHEET by DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DISTINTIVE Juicy iax è l innovativa soluzione per home&building automation progettata da Omniabit. Dal design compatto ed essenziale e progettato per supportare

Dettagli

IMPIANTO DI DOMOTICA PER TUTTI

IMPIANTO DI DOMOTICA PER TUTTI IMPIANTO DI DOMOTICA PER TUTTI DOMOTICA (AUTOMAZIONE DOMESTICA) LA VOSTRA CASA DEL FUTURO ADESSO Figura 1 - PC SUPERVISORE Figura 2 PANNELLO TOUCH SCREEN IL VOSTRO NUOVO ELETTRICISTA DI FIDUCIA SOFTWARE,

Dettagli

Centrale antifurto art. 3500/3500N

Centrale antifurto art. 3500/3500N Centrale antifurto art. 3500/3500N Manuale d uso Part. U0218A-01-07/05 - PC Indice 1 Introduzione 5 La Centrale antifurto La tastiera Il display Cosa segnala il display 2 Funzionamento 11 Inserisci -

Dettagli

MY HOME CONTROLLO LOCALE LE NOVITÀ. F420 Moduli scenari per la memorizzazione degli scenari (max 16 scenari per modulo)

MY HOME CONTROLLO LOCALE LE NOVITÀ. F420 Moduli scenari per la memorizzazione degli scenari (max 16 scenari per modulo) CONTROLLO LOCALE LE NOVITÀ F420 Moduli scenari per la memorizzazione degli scenari (max 16 scenari per modulo) VIDEO TOUCH SCREEN Pannel PC da utilizzarsi con il software MHVISUAL per la supervisione e

Dettagli

Dai vita alla tua casa

Dai vita alla tua casa Dai vita alla tua casa Mssoft nasce con l obiettivo di creare soluzioni hardware e software personalizzate per le esigenze degli utilizzatori. Uno dei prodotti più richiesti, nato nel 2008 è proprio questo,

Dettagli

Progetto per la realizzazione di: Civile Abitazione

Progetto per la realizzazione di: Civile Abitazione Progetto per la realizzazione di: Civile Abitazione Comune St. Pietroburgo, RUSSIA Committente INDICE 1.0 PREMESSA 2.0 OGGETTO DELL APPALTO E LIMITI DI FORNITURA 3.0 DESCRIZIONE DELL'IMPIANTO 3.1 Controllo

Dettagli

Controllo GUIDA TECNICA 06

Controllo GUIDA TECNICA 06 Controllo GUIDA TECNICA 06 MH06CT Bticino risponde Vuoi parlare con un tecnico Bticino? Chiama il Call Center al numero: * 199-145.145 Telefonata a carico del chiamante a tariffazione specifica Richiedi

Dettagli

Domotica: sicurezza, comfort, comunicazione e risparmio

Domotica: sicurezza, comfort, comunicazione e risparmio Vincenzo Gieri Domotica: sicurezza, comfort, comunicazione e risparmio Domotica Automazione domestica significa integrazione di prodotti e servizi per la gestione e il controllo della casa, più specificamente

Dettagli

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO SOFTWARE, IMPIANTI ELETRICI ED ELETRONICI PER L INDUSTRIA E PER LA TUA CASA DEL FUTURO ADESSO.

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO SOFTWARE, IMPIANTI ELETRICI ED ELETRONICI PER L INDUSTRIA E PER LA TUA CASA DEL FUTURO ADESSO. PROGETTIAMO E REALIZZIAMO SOFTWARE, IMPIANTI ELETRICI ED ELETRONICI PER L INDUSTRIA E PER LA TUA CASA DEL FUTURO ADESSO. A SEGUITO TROVERAI LA BROCHURE COMPLETA E AGGIORNATA RIGUARDANTE IL NOSTRO SISTEMA

Dettagli

Progetto e installazione

Progetto e installazione Progetto e installazione My Home Progetto e installazione MH04GT GUIDA TECNICA 04 MH04GT Guida tecnica My Home Progetto e installazione Questa guida è uno strumento di grande utilità pratica dal quale

Dettagli

INDICE. Gestione energia MY HOME 227

INDICE. Gestione energia MY HOME 227 226 MY HOME Gestione energia INDICE MY HOME Gestione energia Caratteristiche generali..................228 Termoregolazione..................... 236 Climatizzazione...................... 287 Visualizzazione

Dettagli

NEWSLETTER TECNOLOGIA #9:

NEWSLETTER TECNOLOGIA #9: NEWSLETTER TECNOLOGIA #9: IMPIANTO DOMOTICO Luglio 2013 Dielle Costruzioni e Immobiliare Makos sono specializzate nella costruzione di eleganti palazzine residenziali a ridotto fabbisogno energetico, impiegano

Dettagli

Video Display Eteris Istruzioni d'uso 01GF-28W10

Video Display Eteris Istruzioni d'uso 01GF-28W10 349340 Video Display Eteris Istruzioni d'uso 01GF-28W10 2 Indice 1 Introduzione e Funzioni Base 5 1.1 Informazioni generali 6 1.2 Il tuo Axolute Video Display: usalo subito! 6 1.2.1 Tasti funzioni videocitofoniche

Dettagli

1. FACILE FORMATI ANTI-INTRUSIONE VIDEOSORVEGLIANZA

1. FACILE FORMATI ANTI-INTRUSIONE VIDEOSORVEGLIANZA 1. FACILE FORMATI Facile si può trovare in tre diversi formati, a seconda delle diverse metrature che può coprire. FACILE SMALL: Centrale FACILE con GPRS integrato. Alloggiata in contenitore in ABS. Ideale

Dettagli

Nuovo sistema tebis, l impianto elettrico diventa benessere.

Nuovo sistema tebis, l impianto elettrico diventa benessere. Nuovo sistema tebis, l impianto elettrico diventa benessere. Nuovo sistema l impianto elettrico t e bi s ecnologia evoluta aperta a tutti i sistemi di spandibilità in tempi successivi e senza limitazioni

Dettagli

Bantec, un passo nel futuro.

Bantec, un passo nel futuro. Bantec, un passo nel futuro. Vivere in anticipo il tuo futuro Per ogni edificio, per la sicurezza e il comfort dei tuoi cari BantEc SoluzIonI a 360 Si occupa della fornitura e gestione di ogni tipo di

Dettagli

your home, your Will Manuale utente.

your home, your Will Manuale utente. your home, your Will Manuale utente. GSA di Stefanelli Stefano & C. c-tr Gallitello 56/D 85100 - potenza 09711933678 / 3488814774 info@gsasas.it www.gsasas.it Manuale utente. your home, your Will Indice

Dettagli

Soluzioni su misura. per ogni Ambiente

Soluzioni su misura. per ogni Ambiente Soluzioni su misura per ogni Ambiente 2015 Una scelta fondamentale 01 COS E LA DOMOTICA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La domotica (dal latino domus, cioè casa), è l incontro tra tecnologia

Dettagli

domotica, tutto comincia con un tocco... e continua con la tua fantasia

domotica, tutto comincia con un tocco... e continua con la tua fantasia domotica, tutto comincia con un tocco... e continua con la tua fantasia FACCIAMO SOLO CIO IN CUI SIAMO BRAVI: LA DOMOTICA MISSION Fin dal suo esordio, il marchio Easydom ha fatto della domotica il suo

Dettagli

DOMO. La tua casa in un tocco. Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici.

DOMO. La tua casa in un tocco. Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici. Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici. Risparmia fino al 30% sui costi di gas ed energia elettrica! My DOMO La tua casa in un tocco COME USIAMO LA NOSTRA ENERGIA?

Dettagli

Residenza Francesca. Comfort Efficienza Tecnologia

Residenza Francesca. Comfort Efficienza Tecnologia Residenza Francesca Comfort Efficienza Tecnologia Dalla collaborazione di DomoticArea S.r.l. e le imprese di costruzioni Garbari S.p.A. e Pisetta Costruzioni, è nato un nuovo modo di concepire il comfort

Dettagli

INDICE. MyHOME Introduzione Caratteristiche generali... 2 WWW.PROFESSIONISTI.BTICINO.IT

INDICE. MyHOME Introduzione Caratteristiche generali... 2 WWW.PROFESSIONISTI.BTICINO.IT INDICE MyHOME Introduzione Caratteristiche generali.................. 2 Introduzione MyHOME 1 CARATTERISTICHE GENERALI DOMOTICA MyHOME attraverso una vasta gamma di dispositivi offre soluzioni semplici

Dettagli

1 - Che cosa è un impianto BUS 2 - KNX standard mondiale per l automazione dei fabbricati 3 - Applicazioni e vantaggi di un impianto KNX

1 - Che cosa è un impianto BUS 2 - KNX standard mondiale per l automazione dei fabbricati 3 - Applicazioni e vantaggi di un impianto KNX 1 - Che cosa è un impianto BUS 2 - KNX standard mondiale per l automazione dei fabbricati 3 - Applicazioni e vantaggi di un impianto KNX Pag. 2 1 NUOVI REQUISITI PER GLI EDIFICI Oggi nella realizzare di

Dettagli

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E. OmniBus Engineering SA SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E.OmniBus Enginnering SA Via Carvina, 4 CH-6807 Taverne Switzerland +41 91 9309520 - info@oeomnibus.ch www.oeomnibus.ch O.E. OmniBus Engineering

Dettagli

La Domotica Evoluta. www.controlmanager.it

La Domotica Evoluta. www.controlmanager.it La Domotica Evoluta Ci Cairate (VA) 0331/1850360 Obiettivi della Domotica convergenza completezza registrazione gestione accessi programmabilità climatizzazione ambienti Control Casa Control Manager attiva

Dettagli

My Home Web Area Cliente - Manuale di utilizzo

My Home Web Area Cliente - Manuale di utilizzo My Home Web Area Cliente - Manuale di utilizzo Part. MH08WCFG - 12/08-01 PC C O S T R U I T E C I S O P R A Redazione: Verifica: Approvazione: Zannini Alessandro Buletto Mattia Zanzi Davide Indice 1 Cos

Dettagli

Release 3.0. Entra nella tua casa Domotica BTicino.

Release 3.0. Entra nella tua casa Domotica BTicino. Release 3.0 Entra nella tua casa Domotica BTicino. La Domotica My Home 1 Le applicazioni 2 Le linee 3 I contatti 4 1 La Domotica My Home La Domotica My Home 1 Una scelta fondamentale. Scegliere la Domotica

Dettagli

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare.

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. Per una casa più comoda, cura e intelligente, con un solo clic. Kit Domotici faidate integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. www.easydo.it videosorveglianza, controllo carichi

Dettagli

Linee guida GUIDA TECNICA 06

Linee guida GUIDA TECNICA 06 Linee guida GUIDA TECNICA 06 MH06IN Bticino risponde Vuoi parlare con un tecnico Bticino? Chiama il Call Center al numero: * 199-145.145 Telefonata a carico del chiamante a tariffazione specifica Richiedi

Dettagli

Manuale Utente 09/08-01 PC

Manuale Utente 09/08-01 PC Manuale Utente 349320 349321 09/08-01 PC Indice 1 Introduzione e Funzioni Base 5 Informazioni generali 6 La tua Video Station: usala subito! 6 Tasti funzioni videocitofoniche Tasti di navigazione Funzioni

Dettagli

BOOK COMMERCIALE Agg. 11.01.2012

BOOK COMMERCIALE Agg. 11.01.2012 BOOK COMMERCIALE Agg. 11.01.2012 STAI PENSANDO ALLA TUA CASA? Chiudi gli occhi e immagina la tua casa ideale CONTROLLO SICUREZZA COMFORT RISPARMIO INTEGRAZIONE SEMPLICITA INTEGRAZIONE Integrazione di diverse

Dettagli

La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto

La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto Oggi si sente parlare sempre più spesso di case domotiche. Ma cos è esattamente la casa domotica? Come funziona? Quali sono i suoi

Dettagli

Centrale antifurto art. 3500 GSM

Centrale antifurto art. 3500 GSM Centrale antifurto art. 3500 GSM Manuale d uso Part. T9541A-01-04/05 - PC Indice COSA NON DEVI FARE Non svitare per nessun motivo il connettore dell antenna! Non rimuovere la Scheda SIM! In caso di necessità

Dettagli

I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0

I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0 I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0 Pagina 1 di 31 I.B.S. Intelligent Building System Pagina 2 di 31 INDICE I.B.S. INTELLIGENT BUILDING SYSTEM 1. Cosa è I.B.S. Descrizione pag. 4 2. Componenti

Dettagli

Introduzione alla supervisione di un sistema domotico con KonneXion

Introduzione alla supervisione di un sistema domotico con KonneXion Introduzione alla supervisione di un sistema domotico con KonneXion Un sistema di automazione d impianto (domotica) consente oggi di gestire in modo flessibile ed evoluto tutte le funzioni del Sistema

Dettagli

HOME AUTOMATION. Dosson (TV), 20 novembre 2014

HOME AUTOMATION. Dosson (TV), 20 novembre 2014 HOME AUTOMATION Dosson (TV), 20 novembre 2014 UN SISTEMA DOMOTICO UNICO PER IL GRUPPO CAME UN SISTEMA DOMOTICO UNICO PER IL GRUPPO CAME Dal prossimo anno il gruppo Came avrà un sistema domotico unico,

Dettagli

Centrale Antifurto 3486

Centrale Antifurto 3486 Centrale Antifurto 3486 Manuale d uso Part. U2072D - 10/11-01 PC Indice 1 Introduzione 5 La Centrale Antifurto 6 La tastiera 7 I tasti di navigazione La tastiera alfanumerica Il display 8 Schermata iniziale

Dettagli

Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici, via internet o smartphone!

Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici, via internet o smartphone! VIRTUOSO IT_Layout 1 10/01/13 10:45 Pagina 1 Virtuoso Home Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici, via internet o smartphone! Risparmia fino al 30% sui costi di gas

Dettagli

Antifurto CATALOGO. La sicurezza da professionisti AF04C. edizione 02/2004

Antifurto CATALOGO. La sicurezza da professionisti AF04C. edizione 02/2004 Antifurto La sicurezza da professionisti edizione 02/2004 CATALOGO AF04C MY HOME la sicurezza da professionisti Il nuovo antifurto BTicino è completo e professionale in tutte le sue funzioni: controllo,

Dettagli

L intelligenza di Eikon Evo.

L intelligenza di Eikon Evo. L intelligenza di Eikon Evo. Nuovi dispositivi, comandi e funzioni per gestire con eleganza e semplicità l energia di casa. Dietro l aspetto evoluto della nuova serie civile Eikon Evo c è anche molta sostanza,

Dettagli

MY HOME INTRODUZIONE 56

MY HOME INTRODUZIONE 56 56 MY HOME INTRODUZIONE MY HOME INDICE DI SEZIONE 58 Caratteristiche generali 58 MY HOME 60 Le funzioni realizzabili 62 I vantaggi di MY HOME 68 Dispositivi a bus 71 Integrazione delle funzioni 74 MY HOME

Dettagli

I-Do! dai un tocco in piu alla tua vita... building automation system. brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53

I-Do! dai un tocco in piu alla tua vita... building automation system. brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53 I-Do! building automation system dai un tocco in piu alla tua vita... brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53 il valore aggiunto dei tuoi ambienti... www.amtser vices.it brochure.indd 2 08/09/2009 15.51.55

Dettagli

My Home Web. Manuale Utente 09/12-01 PC

My Home Web. Manuale Utente 09/12-01 PC My Home Web Manuale Utente 09/12-01 PC 2 My Home Web Indice 1. Cos è il Portale My Home Web 5 2. Utilizzo della tua Area Clienti 6 2.1 Tipologie di accesso 6 2.2 Accesso da PC/Tablet 6 2.1.1 Side Bar -

Dettagli

La domotica con bticino

La domotica con bticino La domotica con bticino Firenze Facoltà di Architettura 30 05 2013 Gli impianti di ieri E quelli di oggi Sono veramente gli impianti di oggi? O forse esistono sistemi più efficienti? TRADIZIONALE vs DOMOTICA

Dettagli

Soluzione per la gestione integrata degli impianti domotici

Soluzione per la gestione integrata degli impianti domotici Soluzione per la gestione integrata degli impianti domotici SOLUTION esigenze dettate dall ambiente in cui viviamo (sicurezza, risparmi, Come nasce la soluzione Le confort etc.) ci sollecitano ad ampliare

Dettagli

Sistemi Domotici Parte 5 Cosa integrare & Sistemi a confronto

Sistemi Domotici Parte 5 Cosa integrare & Sistemi a confronto Perito Ind. Marco Dal Prà stemi Domotici Parte 5 Cosa integrare & stemi a confronto SEMINARIO TECNICO Collegio dei Periti Industriali di Venezia vembre 2005 1 Un piccolo sondaggio relativo ai vostri Clienti

Dettagli

all origine dei nostri progetti ci sono le vostre Emozioni...

all origine dei nostri progetti ci sono le vostre Emozioni... a n c E all origine dei nostri progetti ci sono le vostre Emozioni... soluzioni Casa Quando la tecnologia si traduce in comfort, sicurezza e lusso stiamo parlando della domotica per la casa creata da OBS.

Dettagli

(Touch screen con controllo Tv integrato, gestione e supervisione domotica Hi System)

(Touch screen con controllo Tv integrato, gestione e supervisione domotica Hi System) Hi-V-TOUCH-12-P-TV (Touch screen con controllo Tv integrato, gestione e supervisione domotica Hi System) Supervisione e controllo domotico Descrizione generale Sistema di controllo con grafica di supervisione

Dettagli

Virtuoso Home è la prima piattaforma Italiana per la gestione della domotica ecosostenibile.

Virtuoso Home è la prima piattaforma Italiana per la gestione della domotica ecosostenibile. Virtuoso Home Il sistema più efficiente per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici, via internet o smartphone! Risparmia fino al 30% sui costi di gas ed energia elettrica! Virtuoso Home è la prima

Dettagli

Manuale d uso. TIDISPLAY Color. Software per la configurazione. del Touch screen a colori 09/06-01 PC

Manuale d uso. TIDISPLAY Color. Software per la configurazione. del Touch screen a colori 09/06-01 PC 09/06-01 PC Manuale d uso TIDISPLAY Color Software per la configurazione del Touch screen a colori 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software Pag. 4 2. Installazione Pag. 4 3. Concetti fondamentali Pag.

Dettagli

Diffusione sonora. Caratteristiche tecniche - CARATTERISTICHE TECNICHE

Diffusione sonora. Caratteristiche tecniche - CARATTERISTICHE TECNICHE Diffusione sonora Caratteristiche tecniche CAATTEISTICHE TECNICHE Generalità Il sistema di diffusione sonora Byme consente di realizzare impianti in grado di diffondere, con alta qualità del segnale (qualità

Dettagli

DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI

DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI SCOPRI UN FUTURO INTELLIGENTE DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI Nati dalla passione per la tecnologia progettata per migliorare la qualità di vita, l efficienza e il risparmio energetico,

Dettagli

PART. T8742A - 12/03 - PC. Impianto antifurto. Manuale d'uso

PART. T8742A - 12/03 - PC. Impianto antifurto. Manuale d'uso PART. T8742A - 12/03 - PC Impianto antifurto Manuale d'uso Indice 1 Introduzione 5 Terminologia Operatività dell impianto La Centrale antifurto 3500 2 Funzionamento 9 Descrizione della centrale a 4 zone

Dettagli

LA DOMOTICA IN LINEA CON LA SEMPLICITÀ.

LA DOMOTICA IN LINEA CON LA SEMPLICITÀ. LA DOMOTICA IN LINEA CON LA SEMPLICITÀ. Puoi aspettare di tornare a casa. O avere una casa che ti aspetta. KBLUE. LA DOMOTICA CHE FA LA DIFFERENZA. KBLUE è il brand specializzato in componenti domotiche

Dettagli

Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale

Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale Il Mercato residenziale: investimenti 2 Il Mercato residenziale: nuovi permessi 3 Una società globale Nord America 27% 28,000 Europa 44% 48,000 Resto

Dettagli

2012 DOMOTICS ENERGY LIGHTING

2012 DOMOTICS ENERGY LIGHTING Domotics 2012 s i s t e m a a n t i n t r u s i o n e IL SISTEMA CHORUS Chorus, il sistema domotico internazionale che offre soluzioni all avanguardia per la gestione, il controllo e la sicurezza della

Dettagli

plus Domotica Alberghiera Gestione SCHEMA DI COLLEGAMENTO ED ESEMPIO DI UTILIZZO Dimensioni: Area Touch 15 TS05

plus Domotica Alberghiera Gestione SCHEMA DI COLLEGAMENTO ED ESEMPIO DI UTILIZZO Dimensioni: Area Touch 15 TS05 Supervisione Touch Screen NEW WIRING ACCESSORIES44S Y S T E M 48 Touch Screen a colori DOMINAbus con display da 15 CARATTERISTICHE TECNICHE TS05 Il touch screen DOMINAplus è un dispositivo di supervisione

Dettagli

ASPETTI TEORICI E PRATICI DELL AUTOMAZIONE DOMESTICA

ASPETTI TEORICI E PRATICI DELL AUTOMAZIONE DOMESTICA FEDELE ing. Domenico Antonio PROGETTAZIONE DI IMPIANTI Viale Barlaam da Seminara, 16/D 88100 CATANZARO E-mail: mimmofed@alice.it PEC: domenicoantonio.fedele@ingpec.eu Web: www.ingfedele.it Dispense e appunti

Dettagli

FORLANI DOMOTICA DOMOTICA

FORLANI DOMOTICA DOMOTICA FORLANI DOMOTICA La tecnologia progettata per una vita più semplice: notte, uscita, amici, cena... Attimi e scenari che puoi richiamare con la semplice pressione di un tasto. Sulla punta delle tue dita

Dettagli

PER UN CONTROLLO TOTALE BASTA UN COLPO D OCCHIO

PER UN CONTROLLO TOTALE BASTA UN COLPO D OCCHIO PER UN CONTROLLO TOTALE BASTA UN COLPO D OCCHIO Server di sistema e terminali touch screen garantiscono supervisione e gestione dell intero impianto, controllando tutti i moduli domotici e il sistema di

Dettagli

Esempi installativi. Automazione, antintrusione e videocitofonia per il residenziale

Esempi installativi. Automazione, antintrusione e videocitofonia per il residenziale Esempi installativi Automazione, antintrusione e videocitofonia per il residenziale Casa a schiera L esempio di figura illustra l integrazione tra il sistema di automazione e antintrusione con il sistema

Dettagli