... 5) CORSO PER CONCILIATORI PROFESSIONISTI, ACCREDITATO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: FUTURE EDIZIONI ESTIVE A MILANO E ROMA.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "... 5) CORSO PER CONCILIATORI PROFESSIONISTI, ACCREDITATO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: FUTURE EDIZIONI ESTIVE A MILANO E ROMA."

Transcript

1 NEWSLETTER 05/2009 (rilasciata il 28/05/2009) 1) E LEGGE LA DELEGA PER LA CONCILIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE. APPROVATO IN VIA DEFINITIVA DAL SENATO ITALIANO IL DDL 1082-B CHE CONTIENE, TRA LE ALTRE DISPOSIZIONI, LA DELEGA AL GOVERNO PER LA CONCILIAZIONE IN AMBITI CIVILE E COMMERCIALE. 2) ROMA, GRANDE SUCCESSO PER IL GIURAMENTO DI OLTRE 1000 RAGAZZI CASCHI GIALLI DELL ACCADEMIA INTERNAZIONALE DELLE SCIENZE DELLA PACE ALLA PRESENZA DI CENTINAIA TRA GENITORI, POLITICI, GIORNALISTI E CURIOSI. 3) OTTIMI RISULTATI PER IL CONVEGNO SU CONCILIAZIONE STRAGIUDIZIALE PROFESSIONALE, IMPEGNO CONCRETO DI MAGISTRATURA ED AVVOCATURA SVOLTOSI A ROMA LO SCORSO 21 APRILE, PRESSO L AULA MAGNA DELLA CORTE DI APPELLO. 4) MACERATA, 26 MAGGIO, 3, 4, 5, 23 GIUGNO 2009: CORSO CONCILIA PER CONCILIATORI PROFESSIONISTI, ACCREDITATO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA PRESSO LA CCIAA DI MACERATA. 5) CORSO PER CONCILIATORI PROFESSIONISTI, ACCREDITATO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: FUTURE EDIZIONI ESTIVE A MILANO E ROMA. 6) SPOLETO, 29, 30 GIUGNO E 13, 14, 15 LUGLIO 2009: CORSO CONCILIA PER CONCILIATORI PROFESSIONISTI, ACCREDITATO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: IN COLLABORAZIONE CON AIGA SEZ. DI SPOLETO.

2 1) E LEGGE LA DELEGA PER LA CONCILIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE. APPROVATO IN VIA DEFINITIVA DAL SENATO ITALIANO IL DDL 1082-B CHE CONTIENE, TRA LE ALTRE DISPOSIZIONI, LA DELEGA AL GOVERNO PER LA CONCILIAZIONE IN AMBITI CIVILE E COMMERCIALE. Con 136 voti a favore, 92 contrari e 4 astenuti, il Senato ha approvato in via definitiva, il ddl n B che contiene, tra l altro, la delega al governo per l'introduzione della conciliazione civile e commerciale. Nell art. 60 il Governo è stato delegato ad adottare, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della legge, uno o più decreti legislativi in materia di mediazione finalizzata alla conciliazione sia in ambito civile che commerciale. La delega al governo stabilisce, tra le altre novità, che i consigli degli ordini degli avvocati possano istituire, presso i tribunali, appositi organismi di conciliazione gestiti direttamente da personale dello stesso consiglio dell ordine, che potranno essere iscritti di diritto nel registro del Ministero della Giustizia e quindi essere autorizzati alla gestione delle procedure conciliative. In via residuale, inoltre, per controversie su particolari materie, potranno essere istituiti organismi di conciliazione anche presso gli altri consigli degli ordini professionali; che otterranno ugualmente l'iscrizione di diritto nel registro del Ministero. La formazione per Conciliatori professionisti a questo punto diventa un must per i professionisti. Il testo provvisorio (fino alla pubblicazione) della norma può essere scaricato da: 2) ROMA, GRANDE SUCCESSO PER IL GIURAMENTO DI OLTRE 1000 RAGAZZI CASCHI GIALLI DELL ACCADEMIA INTERNAZIONALE DELLE SCIENZE DELLA PACE ALLA PRESENZA DI CENTINAIA TRA GENITORI, POLITICI, GIORNALISTI E CURIOSI. Nazionale: Il Direttore della ASPEACE, Padre Jonas Mabenga, con l Avv. Alessandro Bruni di Concilia srl

3 Grande successo per il giuramento di 1084 Ragazzi "Caschi Gialli" del Lazio, formati alla cultura della pace e della non-violenza dai docenti e formatori dell'accademia Internazionale delle Scienze della Pace di Roma (ASPEACE), tra cui l Avv. Alessandro Bruni di CONCILIA srl. La cerimonia, alla presenza di giornalisti, politici e docenti dell Accademia (oltre a centinaia tra genitori e interessati), si è svolta il 22 aprile scorso, in una giornata di sole, presso il suggestivo Anfiteatro di Tor Tre Teste. Soddisfazione ed ammirazione è stata espressa da tutti i partecipanti: la cultura della pace e della gestione dei conflitti è necessaria anche e soprattutto tra i più giovani che si affacciano alla vita e che saranno i professionisti di domani. L Avv. Alessandro Bruni in un momento della sua relazione L Assessore Regione Lazio Silvia Costa e Padre Jonas Maggiori informazioni sull attività dell Accademia: 3) OTTIMI RISULTATI PER IL CONVEGNO SU CONCILIAZIONE STRAGIUDIZIALE PROFESSIONALE, IMPEGNO CONCRETO DI MAGISTRATURA ED AVVOCATURA SVOLTOSI IL A ROMA LO SCORSO 21 APRILE, PRESSO L AULA MAGNA DELLA CORTE DI APPELLO. Da sinistra, tra gli altri, l Avv. Antonella Sotira, il Pres. III Sez. Civile della C. d A. di Roma - Cons. Filippo Paone, il Presidente del Tribunale di Roma, il Presidente del COA di Roma e, terz ultimo, l Avv. Alessandro Bruni di Concilia srl Nella prestigiosa Aula Magna della Corte d Appello di Roma, alla presenza delle più alte cariche giuridiche, tra cui il Presidente del Tribunale di Roma ed il Presidente del Consiglio dell Ordine

4 degli Avvocati di Roma, con la partecipazione di professionisti interessati, si è svolto l importante convegno di studi sulla conciliazione. Tra i relatori, è stato invitato a partecipare un socio di Concilia srl che ha intrattenuto la platea dei professionisti intervenuti sull attualissimo tema delle novità normative in materia di conciliazione professionale. L incontro si pone come apripista per una serie di attività sulla conciliazione che verranno sviluppate in sede di Osservatorio Civile in Corte d Appello di Roma e che saranno pubblicizzate in anticipo per permettere agli avvocati interessati di poter partecipare. 4) MACERATA, 26 MAGGIO, 3, 4, 5, 23 GIUGNO 2009: CORSO CONCILIA PER CONCILIATORI PROFESSIONISTI, ACCREDITATO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA PRESSO LA CCIAA DI MACERATA. Si terrà nei giorni 26 maggio, 3, 4, 5, 23 giugno 2009 il Corso CONCILIA per conciliatori professionisti accreditato dal Ministero della Giustizia. Il corso, organizzato da CONCILIA su incarico della Camera di Commercio di Macerata, è lo strumento necessario al fine di poter esercitare la professione di conciliatore professionista nelle controversie societarie, bancarie e di intermediazione finanziaria ex D. Lgs. 5/2003. Avvocati, commercialisti, notai, laureati in giurisprudenza o economia, sono il target di questo corso di alta formazione post-universitaria che, con metodica teorico-pratica ormai comprovata e di successo, darà la possibilità alla Camera di commercio di Macerata già accreditata presso il Ministero della Giustizia di potersi avvalere di professionisti in grado di risolvere controversie anche complesse e di alto valore economico e relazionale. Il corso, secondo gli standard previsti dal Ministero della Giustizia, avrà una durata di 44 ore in 5 giorni di alta formazione. Il limite massimo di corsisti iscritti è previsto nel numero di 30. Per ulteriori informazioni contattare la Camera di Commercio di Macerata 5) CORSO PER CONCILIATORI PROFESSIONISTI, ACCREDITATO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: FUTURE EDIZIONI ESTIVE A MILANO E A ROMA. 24 CREDITI FORMATIVI RICONOSCIUTI DAL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE!!! Si terrà nelle prossime date del 26, 27 giugno e 2, 3, 4 luglio a Milano e del 10, 11, 16, 17, 18 luglio a Roma, il Corso CONCILIA per conciliatori professionisti, accreditato dal Ministero della Giustizia, per la preparazione dei conciliatori abilitati a svolgere conciliazioni nelle controversie societarie, bancarie, finanziarie e creditizie di cui al D. Lgs. 5/2003. Questo corso di formazione formerà, come già in precedenza, i conciliatori con il metodo "Concilia Check-List " che aiuterà

5 i futuri conciliatori professionisti (avvocati, commercialisti, notai e laureati in giurisprudenza ed economia (anche triennale) o lauree equiparate) ad affrontare al meglio e con la massima preparazione e professionalità le controversie civili, commerciali, societarie, bancarie e finanziarie, anche in vista della imminente riforma della giustizia (PDL 1082-B approvato definitivamente dal Senato). VUOI DIVENTARE CONCILIATORE PROFESSIONISTA CON UN CORSO DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA E PER IL QUALE SARANNO RILASCIATI 24 CREDITI FORMATIVI RICONOSCIUTI DAL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE? Edizioni tra giugno e luglio 2009 su: Milano e Roma PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI CLICCA SU: 6) SPOLETO, 29, 30 GIUGNO E 13, 14, 15 LUGLIO 2009: CORSO CONCILIA PER CONCILIATORI PROFESSIONISTI, ACCREDITATO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: IN COLLABORAZIONE CON AIGA SEZ. DI SPOLETO. Il Ponte delle Torri di Spoleto Momenti di formazione ai Corsi Concilia Si terrà nelle prossime date del 29, 30 giugno e 13, 14, 15 luglio, in collaborazione con la Sezione AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Spoleto, il corso CONCILIA per conciliatori professionisti, accreditato dal Ministero della Giustizia, per la preparazione dei conciliatori abilitati a svolgere conciliazioni nelle controversie societarie, bancarie, finanziarie e creditizie di cui al D. Lgs. 5/2003. Luogo: Hotel dei Duchi ****, Viale Giacomo Matteotti, 4 Spoleto (www.hoteldeiduchi.com) Sono previsti sconti per gli Avvocati iscritti all AIGA. Sono stati richiesti crediti formativi al Consiglio Nazionale Forense. Questo corso di formazione formerà, uno tra i primi in Umbria, i conciliatori (specialmente avvocati e praticanti avvocati, ma non solo) con il metodo "Concilia Check-List ". Sono ammessi alla partecipazione, oltre agli avvocati e praticanti avvocati, commercialisti, notai e laureati in giurisprudenza ed economia (anche triennale) o lauree equiparate.

6 Il numero massimo dei partecipanti è di 30, come da Standard del Ministero della Giustizia e Unioncamere. Per ulteriori info: Per iscrizioni: N. verde: ULTERIORI NOTIZIE SU Tutti i loghi, i marchi, le foto, ed ogni altro segno distintivo, sono di proprietà dei rispettivi aventi diritto.... SEDE LEGALE Via Archimede, ROMA ROMA Numero Verde: NUMERO VERDE GRATUITO:

CONCILIAZIONE, la Newsletter di Concilia srl Newsletter del 08/03/2010

CONCILIAZIONE, la Newsletter di Concilia srl Newsletter del 08/03/2010 CONCILIAZIONE, la Newsletter di Concilia srl Newsletter del 08/03/2010 SOMMARIO: MEDIAZIONE CIVILE: PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE (n. 53 del 5-3-2010) IL DECRETO LEGISLATIVO 4 MARZO 2010 N. 28 SULLA

Dettagli

Avv. FEDERICO LUCARELLI

Avv. FEDERICO LUCARELLI Avv. FEDERICO LUCARELLI 00192 ROMA Via dei Gracchi, 6 06-32.07.018 (3 linee a r.a.) 06-32.00.101 (fax) f. lucarelli@studiolegalelucarelli.it www.studiolegalelucarelli.it DATI PERSONALI: Stato civile: Coniugato

Dettagli

Mediatore civile professionista

Mediatore civile professionista Corso di alta formazione per Mediatore civile professionista Le lezioni si terranno presso: Associazione Conciliatori del Veneto Via A. Nobel, 4 333020 Noventa di Piave (VE) Quote di partecipazione: -

Dettagli

CURRICULUM. Avv. Giuseppe Frugis, nato a Bari il 21.4.1941, ed ivi residente alla via C. Rosalba 10.

CURRICULUM. Avv. Giuseppe Frugis, nato a Bari il 21.4.1941, ed ivi residente alla via C. Rosalba 10. CURRICULUM Avv. Giuseppe Frugis, nato a Bari il 21.4.1941, ed ivi residente alla via C. Rosalba 10. Laureato in giurisprudenza presso l Università di Bari il 21.4.1970; Avvocato dal 4.5.74 ; Abilitato

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE per Mediatore Professionista

CORSI DI FORMAZIONE per Mediatore Professionista CORSI DI FORMAZIONE per Mediatore Professionista ex D.lgs 28/2010 e D.M.180/2010 Milano 3-5 - 10-14 - 16-28 Febbraio 2011 In collaborazione con gli Enti Formativi: NICOS ADR ADR CONCILMED www.adrsemplifica.it

Dettagli

corso di formazione per MEDIATORE PROFESSIONISTA ex D.Lgs. 28/2010 e D.M. 180/2010

corso di formazione per MEDIATORE PROFESSIONISTA ex D.Lgs. 28/2010 e D.M. 180/2010 ENTE DI FORMAZIONE ex D.M. 222/2004 e DECRETO DIRIGENZIALE 24/07/2006, ACCREDITATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DIREZIONE GENERALE DELLA GIUSTIZIA CIVILE. Provvedimento del 15/05/2009 e ss. modifiche.

Dettagli

A V V. C L A U D I A P A R I S E

A V V. C L A U D I A P A R I S E DATI PERSONALI TITOLI DI STUDIO Luogo e data di nascita: Cosenza - 10.04.1974 Studio Legale: Via G. De Rada n. 58/B - 87100 Cosenza Sede secondaria: Via Casperia n. 44 ROMA Tel.: +39 0984 1810951; + 39

Dettagli

dell Avvocato dello Stato Marco Stigliano Messuti

dell Avvocato dello Stato Marco Stigliano Messuti Curriculum Vitae dell Avvocato dello Stato Marco Stigliano Messuti nato a Catanzaro, l 8 novembre 1962 - Ha conseguito, in quattro anni, nel 1985, la laurea in Giurisprudenza presso l Università degli

Dettagli

Avvocato, Mediatore/Conciliatore professionista

Avvocato, Mediatore/Conciliatore professionista CURRICULUM VITAE di VALTER MARCHETTI Avvocato, Mediatore/Conciliatore professionista Mail: avvvaltermarchetti@live.it Pec: valter.marchetti@ordineavvocatisv.it Mobile: 349.88.44.33.1 Tel/fax: 0182.55.55.57

Dettagli

AVV. NADIA SCUGUGIA. Curriculum Vitae. Via Eugenio di Savoia, 5 04100 Latina Tel. 0773/668459 Cell. 338/4593108 email: avvscugugia@yahoo.

AVV. NADIA SCUGUGIA. Curriculum Vitae. Via Eugenio di Savoia, 5 04100 Latina Tel. 0773/668459 Cell. 338/4593108 email: avvscugugia@yahoo. AVV. NADIA SCUGUGIA Curriculum Vitae Via Eugenio di Savoia, 5 04100 Latina Tel. 0773/668459 Cell. 338/4593108 email: avvscugugia@yahoo.it Informazioni personali Nome / Cognome NADIA SCUGUGIA Indirizzo

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome Nome GRIMALDI ELEONORA Indirizzo Via Giacomo Costamagna 56, 00181, Roma, ITALIA Telefono +39 3294955839 Fax +39 06.78.39.39.96 E-mail eleonoragrimaldi@yahoo.it

Dettagli

COORDINAMENTO DELLA CONCILIAZIONE FORENSE Pesaro 18 ottobre 2013

COORDINAMENTO DELLA CONCILIAZIONE FORENSE Pesaro 18 ottobre 2013 COORDINAMENTO DELLA CONCILIAZIONE FORENSE Pesaro 18 ottobre 2013 NUOVI STANDARD FORMATIVI PER AVVOCATI MEDIATORI ALLA LUCE DELLA RIFORMA DEL DECRETO DEL FARE L Assemblea del Coordinamento della Conciliazione

Dettagli

Iscritto dal 1994 all'albo degli Avvocati presso l'ordine degli Avvocati di Modena

Iscritto dal 1994 all'albo degli Avvocati presso l'ordine degli Avvocati di Modena Laurea in Giurisprudenza nell'anno accademico 1989-90, presentando una tesi in Diritto Processuale Civile. Relatore: Magnifico Rettore dell'università di Modena Prof. Mario Vellani. Titolo della tesi di

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Francesca Benatti

CURRICULUM VITAE di Francesca Benatti CURRICULUM VITAE di Francesca Benatti La sottoscritta Francesca Benatti dichiara - di aver conseguito in data 21/4/2010 il titolo di DOTTORE DI RICERCA in DIRITTO PRIVATO (Curriculum: PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Dettagli

CURRICULUM VITAE CRISTINA MENICHINO AVVOCATO, NEGOZIATORE E MEDIATORE

CURRICULUM VITAE CRISTINA MENICHINO AVVOCATO, NEGOZIATORE E MEDIATORE CURRICULUM VITAE DI CRISTINA MENICHINO AVVOCATO, NEGOZIATORE E MEDIATORE ATTIVITÀ PROFESSIONALE Avvocato in Milano dal 1999, con abilitazione conseguita nel settembre del 1998 presso la Corte d appello

Dettagli

CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Il Presidente Avv. Prof. Guido Alpa Roma, 15 marzo 2010 N. 11-C-2010 Ill.mi Signori Avvocati URGENTE via e-mail PRESIDENTI DEI CONSIGLI DELL

Dettagli

La Conciliazione come tecnica di risoluzione di conflitti

La Conciliazione come tecnica di risoluzione di conflitti Il Cesd in convenzione con L Università Telematica Pegaso di Napoli, propone il Corso di Formazione in Mediatore Professionale: La Conciliazione come tecnica di risoluzione di conflitti L'Università Telematica

Dettagli

Maria Luisa Sanna. AOU Cagliari Via Ospedale 54 Cagliari. marsanna@aoucagliari.it

Maria Luisa Sanna. AOU Cagliari Via Ospedale 54 Cagliari. marsanna@aoucagliari.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ufficio Telefono ufficio 070.6092511 E-mail AOU Cagliari Via Ospedale 54 Cagliari marsanna@aoucagliari.it Data di nascita 3/06/1969 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA. CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA Cl.LMG/01

FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA. CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA Cl.LMG/01 FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA Cl.LMG/01 Obiettivi formativi: Insegnamento di DIRITTO DELLA MEDIAZIONE SSD. CFU 5 - A.A. 2014-2015 Docente: Prof. Avv. Elisabetta

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BULGHERONI CESARE Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Principali mansioni e responsabilità - Avvocato,

Dettagli

AVINO MURGIA Antonio

AVINO MURGIA Antonio Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Nazionalità AVINO MURGIA Antonio Italiana Luogo e data di nascita Cagliari, 21/11/1966 Profilo Professionale Iscritto all Albo degli Avvocati

Dettagli

F RANCESCO S TORACE DATI PERSONALI FORMAZIONE ESPERIENZE DI LAVORO FRANCESCOSTORACE@CAMERACIVILEROMA.COM. n Data di nascita: 17.4.

F RANCESCO S TORACE DATI PERSONALI FORMAZIONE ESPERIENZE DI LAVORO FRANCESCOSTORACE@CAMERACIVILEROMA.COM. n Data di nascita: 17.4. F RANCESCO S TORACE DATI PERSONALI Data di nascita: 17.4.1959 Luogo di nascita: Roma STUDIO: Roma, via Crescenzio 20 FORMAZIONE Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi La Sapienza di Roma,

Dettagli

La nuova mediazione civile e commerciale

La nuova mediazione civile e commerciale ALESSANDRO BRUNI MICHELA SITZIA La nuova mediazione civile e commerciale Istruzioni per l uso aggiornato al D.Lgs. 28/2010 e al D.M. 180/2010 contiene Risorse Utili per i mediatori professionisti ALESSANDRO

Dettagli

Breve curriculum vitae Vincenzo Pellegrini

Breve curriculum vitae Vincenzo Pellegrini Breve curriculum vitae Vincenzo Pellegrini nato a San Donà di Piave (VE) il 5 aprile 1967 (C.F. PLLVCN67D05H823E) residente in Refrontolo, via Faè n. 3; laureato in giurisprudenza presso l Università di

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Indirizzo Telefono Codice Fiscale e-mail Nazionalità AVINO MURGIA Antonio Residenza: Via E. Costa 19, Cagliari - Studio: Via L. Ariosto 11,

Dettagli

Nicoletta Tradardi - Curriculum vitae

Nicoletta Tradardi - Curriculum vitae CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome NICOLETTA TRADARDI Indirizzo VIA ANTONIO BERTOLONI 44/46 00197, ROMA ITALIA Telefono 06.80693185-06.80692593 E-mail E-mail certificata Nazionalità Fax 06.8082008

Dettagli

PROGRAMMA. 22 novembre 2013 0re 12.30-20: Avv. FEDERICA PANICCIA Avv. YLLI PACE

PROGRAMMA. 22 novembre 2013 0re 12.30-20: Avv. FEDERICA PANICCIA Avv. YLLI PACE IMMEDIATA ADR Ente accreditato dal Ministero della Giustizia con provvedimento del 27 gennaio 2010 del Direttore Generale Dipartimento Affari Giustizia Civile, a tenere i corsi di formazione dei conciliatori

Dettagli

Programma standard del Corso di Mediatore (corso di 50 ore, 7 moduli formativi, sei giornate di 8 ore e una giornata di 5 ore)

Programma standard del Corso di Mediatore (corso di 50 ore, 7 moduli formativi, sei giornate di 8 ore e una giornata di 5 ore) Programma standard del Corso di Mediatore (corso di 50 ore, 7 moduli formativi, sei giornate di 8 ore e una giornata di 5 ore) MODULI FORMATIVI DEL CORSO : 1. Il fenomeno dell ADR e le normative comunitarie

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORE PROFESSIONISTA

CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORE PROFESSIONISTA Via Trionfale n. 129 00136 Roma P.IVA/C.F. 11255911007 Organismo Di Mediazione accreditato al n. 221 del Registro degli Organismi di Mediazione; Ente di Formazione iscritto al n. 171, dell Elenco degli

Dettagli

Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Giovanni Corbyons Indirizzo Via Paolo Stoppa 38 00125 Roma Telefono 06/3214127 Cell. 339 7793236 Fax PEC E-mail 06/ 32506110 giovannicorbyons@ordineavvocatiroma.org;

Dettagli

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA ESTRATTO DAL VERBALE DELL'ADUNANZA DEL 28 APRILE 2011 (omissis) Formazione professionale continua: modifiche regolamento - Il Consigliere Rossi propone al Consiglio di apportare al regolamento attuativo

Dettagli

AVVOCATO ANNA ARENA. Curriculum

AVVOCATO ANNA ARENA. Curriculum AVVOCATO ANNA ARENA Via Firenze, 20-95127 Catania Tel. Fax 095 7223976 annarena@aasleg.com annaarena@annaarenastudiolegale.com annaarenastudiolegale.com Curriculum annaarenastudiolegale.com 1 F O R M A

Dettagli

rassegna stampa ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI - CATANIA a cura di

rassegna stampa ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI - CATANIA a cura di RASSEGNA STAMPA Convegno Mediazione civile. L efficienza nella risoluzione dei conflitti: il ruolo dei commercialisti Martedì 8 marzo, Grand Hotel Baia Verde - Acicastello (Ct) ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Dettagli

Corso I livello Consulente in Mediazione Familiare

Corso I livello Consulente in Mediazione Familiare Corso I livello Consulente in Mediazione Familiare Sesta edizione - Latina Il consulente in Mediazione familiare è una figura professionale in grado di sostenere le coppie durante il processo di separazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome BARBARA BENTIVOGLIO Data di nascita 05/07/1962 Qualifica DIRIGENTE AVVOCATO Amministrazione AZIENDA ASL ROMA C Incarico attuale COORDINATORE UOC ATTIVITA LEGALE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ELENA PILONI Indirizzo VIA CAPERGNANICA 5/A Telefono 0373 201228 334 6640687 Fax 0373 86119 E-mail avv.piloni@gmail.com

Dettagli

SANDRA COSTA AVVOCATO

SANDRA COSTA AVVOCATO Curriculum vitae SANDRA COSTA AVVOCATO Abilitata all esercizio della professione forense nell anno 2004. Ho maturato la mia esperienza professionale soprattutto in campo familiare e minorile, acquisendo

Dettagli

LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA

LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA Firenze, 28 aprile e 5-19-27 maggio 2015 (15,00-18,30) 28 aprile e 5-19 maggio: Auditorium Cosimo Ridolfi c/o Banca CR Firenze Via Carlo Magno, 7 27 maggio (replica 16 giugno):

Dettagli

Roma Capitale Dipartimento Patrimonio. Contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato

Roma Capitale Dipartimento Patrimonio. Contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato C U R R I C U L U M V I T A E FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome GAGGIOTTI CRISTINA Telefono Ufficio 06/67106291 E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 15/07/1970 cristina.gaggiotti@comune.roma.it

Dettagli

Il risarcimento del danno nella circolazione internazionale dei veicoli. La disciplina dei sinistri esteri.

Il risarcimento del danno nella circolazione internazionale dei veicoli. La disciplina dei sinistri esteri. MEDIACAMPUS Formazione giuridico economica A.N.E.I.S. Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale Il risarcimento del danno nella circolazione internazionale dei veicoli. La disciplina dei sinistri

Dettagli

Associazione Equilibrio & R.C. BOLOGNA

Associazione Equilibrio & R.C. BOLOGNA ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE 2015 MCM mediazione ASSOCIAZIONE EQUILIBRIO & R.C. ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE CORS SO TEORICO PRATICO DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIOO PER MEDIATORI (18 ore) (ex art. 18,

Dettagli

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Dipartimento Centro Studi - Formazione e crediti formativi Coordinatore: Avv.

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Dipartimento Centro Studi - Formazione e crediti formativi Coordinatore: Avv. CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Dipartimento Centro Studi - Formazione e crediti formativi Coordinatore: Avv. Antonino Galletti Il Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Roma, in relazione

Dettagli

LE SUCCESSIONI MORTIS CAUSA ED IL PATRIMONIO FAMILIARE

LE SUCCESSIONI MORTIS CAUSA ED IL PATRIMONIO FAMILIARE CORSO DI FORMAZIONE SU: LE SUCCESSIONI MORTIS CAUSA ED IL PATRIMONIO FAMILIARE PROFILI GIURIDICI, FISCALI E GIURISPRUDENZIALI Firenze, 10-14-21-28 maggio 2013 (14,30-18,30) Università degli Studi di Firenze

Dettagli

CONVENZIONE TRA E PREMESSO CHE

CONVENZIONE TRA E PREMESSO CHE CONVENZIONE TRA AIAS Associazione professionale italiana Ambiente e Sicurezza, con Sede Operativa Via del Vecchio Politecnico, 7 20121 - Milano (Mi) Partita IVA 11534520157 rappresentata da Ing. Giancarlo

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Beretta di Milano (area civile e penale)

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Beretta di Milano (area civile e penale) CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome TIZIANA PERROTTA Indirizzo Viale Abruzzi, 23 20131 Milano Telefono 02 2049496 329 5385306 Codice Fiscale e Partita Iva PRR TZN 71H61 F839 Q

Dettagli

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ANCONA

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ANCONA ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ANCONA REGOLAMENTO DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA IN ATTUAZIONE DEL REGOLAMENTO CNF DEL 13/7/2007 Articolo 1. Definizioni Nell ambito del presente atto: 1) per Regolamento

Dettagli

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Dipartimento Centro Studi - Formazione e crediti formativi Coordinatori: Avvocati Fabrizio Bruni e Antonino Galletti Il Consiglio dell Ordine degli Avvocati

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome Indirizzo di residenza GODINO FLAVIO Località Maiolino 88040 Gizzeria Lido (CZ) Telefono 0968/53268 348/3200939 Fax 0968/1945707 E-mail

Dettagli

Curriculum Vitae Patrizia Beraldi

Curriculum Vitae Patrizia Beraldi Patrizia Beraldi POSIZIONE RICOPERTA Ricercatrice a tempo determinato/ Docente di Diritto Amministrativo presso l Università degli Studi Guglielmo Marconi/Avvocato/Mediatrice presso l Unione Forense per

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome Valentina Alonzo Data di nascita 15/11/1973 Qualifica Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto Amministrazion Azienda USL Roma D e Incarico attuale Posizione Organizzativa

Dettagli

2015 ASSOCIAZIONE EQUILIBRIO & R.C.

2015 ASSOCIAZIONE EQUILIBRIO & R.C. 2015 ASSOCIAZIONE EQUILIBRIO & R.C. ASSOCIAZIONE EQUILIBRIO & R.C. CAMERA DI COMMERCIO DI BELLUNO Corso teorico pratico di aggiornamento per mediatori in materia civile e commerciale (ex art. 18, co. 2,

Dettagli

DIVENTA MEDIATORE FAMILIARE ESPERTO Corso di 240 ore / Milano e Pavia (primo semestre 2014) Docente: dott. Salvatore Primiceri

DIVENTA MEDIATORE FAMILIARE ESPERTO Corso di 240 ore / Milano e Pavia (primo semestre 2014) Docente: dott. Salvatore Primiceri DIVENTA MEDIATORE FAMILIARE ESPERTO Corso di 240 ore / Milano e Pavia (primo semestre 2014) Docente: dott. Salvatore Primiceri IL CORSO A partire da gennaio 2014 il dott. Salvatore Primiceri, mediatore

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DOTT. FABIO FRANCESCO PAGANO fpagano@unime.it fabiofrancesco.pagano@uniroma1.it

Dettagli

consiglio direttivo nazionale MANTOVA 28 29 NOVEMBRE 2014 Con il patrocinio dell Ordine degli Avvocati di Mantova

consiglio direttivo nazionale MANTOVA 28 29 NOVEMBRE 2014 Con il patrocinio dell Ordine degli Avvocati di Mantova consiglio direttivo nazionale MANTOVA 28 29 NOVEMBRE 2014 Con il patrocinio dell Ordine degli Avvocati di Mantova w w w. a i g a. i t 13 2015 VENERDÌ 28 Aula Magna Fondazione Università di Mantova, via

Dettagli

Date: dal 09/11/2007 ad oggi esercita attività di Avvocato iscritto al Consiglio dell Ordine degli

Date: dal 09/11/2007 ad oggi esercita attività di Avvocato iscritto al Consiglio dell Ordine degli C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Sabetta Marco Indirizzo: Via Nuova n 36-02100 Rieti Italia Telefono: 347 1361603 Fax: 0746 293332 E-mail: avvmarcosabetta@alice.it Nazionalità:

Dettagli

In particolare, lo Sportello del cittadino offrirà come servizio l'illustrazione di:

In particolare, lo Sportello del cittadino offrirà come servizio l'illustrazione di: CNF: nasce lo Sportello del cittadino, consulenza gratuita Consiglio Nazionale Forense, bozza regolamento 14.02.2013 I Consigli dell Ordine degli Avvocati istituiranno uno Sportello per il cittadino con

Dettagli

Notizie dal Consiglio N U M E R O 3 / 2 0 1 3 2 9 M A R Z O 2 0 1 3

Notizie dal Consiglio N U M E R O 3 / 2 0 1 3 2 9 M A R Z O 2 0 1 3 Notizie dal Consiglio N U M E R O 3 / 2 0 1 3 2 9 M A R Z O 2 0 1 3 z DALLE ISTITUZIONI 1. Dal nostro Consiglio - Assemblea bilancio consuntivo 2012 e bilancio preventivo 2013 - S. Messa in ricordo dell

Dettagli

SECONDO ANNO. Le attività del secondo anno si articolano in:

SECONDO ANNO. Le attività del secondo anno si articolano in: ANNO ACCADEMICO 2015/2016 SECONDO ANNO PROGRAMMAZIONE Inizio dei corsi e canali Attività Le lezioni, in aula, iniziano: il primo canale martedì, 29 settembre 2015; il secondo canale giovedì, 1 ottobre

Dettagli

CURRICULUM VITAE. del D.Lgs. n 28 del 2010; 2008 Inserimento elenco formatori professionali tenuto dal Consiglio Nazionale Forense;

CURRICULUM VITAE. del D.Lgs. n 28 del 2010; 2008 Inserimento elenco formatori professionali tenuto dal Consiglio Nazionale Forense; CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome Michele Bonagura Indirizzo Corso Umberto I, 148 Torre Annunziata (NA) Telefono 081.8622210 - +393356060924 Fax 081.8618040 E-mail mailmic@libero.it michele.bonagura@ordineavvocatita.it

Dettagli

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lucia Coppola Data di nascita 31.05.1960 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefono ufficio 0573 374304

Dettagli

Circolare Medì del 13.11.2012 A cura di Riccardo Izzo Responsabile dell Organismo

Circolare Medì del 13.11.2012 A cura di Riccardo Izzo Responsabile dell Organismo Circolare Medì del 13.11.2012 A cura di Riccardo Izzo Responsabile dell Organismo Indice Corsi p. 4 Protocolli d intesa con i Comuni. La mediazione con gli Enti Pubblici p. 5 Convenzioni con ordini Professionali

Dettagli

ORGANISMO FORENSE DI MEDIAZIONE E ARBITRATO DI URBINO ORDINE DEGLI AVVOCATI DI URBINO STATUTO

ORGANISMO FORENSE DI MEDIAZIONE E ARBITRATO DI URBINO ORDINE DEGLI AVVOCATI DI URBINO STATUTO ORGANISMO FORENSE DI MEDIAZIONE E ARBITRATO DI URBINO ORDINE DEGLI AVVOCATI DI URBINO STATUTO ****** ****** TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI Art.1 (Costituzione) Ai sensi dell art.18 del Decreto Legislativo

Dettagli

Borse di studio Roma

Borse di studio Roma Borse di studio Roma - avviso pubblico - 1. La società Diritto e Scienza mette a disposizione una borsa di studio per laureati e laureandi in Giurisprudenza del valore di circa 3000 euro. Il vincitore

Dettagli

ROBERTO MENICI. 25050, Temù (BS), Italia, Unione Europea. ufficio@studiolegalemenici.it

ROBERTO MENICI. 25050, Temù (BS), Italia, Unione Europea. ufficio@studiolegalemenici.it E U R O P A S S C U R R I C U L U M V I T A E E S T U D I O R U M DI ROBERTO MENICI INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Domicilio e Residenza Via Molini n. 22 25050, Temù (BS), Italia, Unione Europea.

Dettagli

RESPONSABILE SETTORE FLUSSI INFORMATIVI AREA RISORSE UMANE N. Tel Ufficio 0961883508 Fax Uffico 0961883508

RESPONSABILE SETTORE FLUSSI INFORMATIVI AREA RISORSE UMANE N. Tel Ufficio 0961883508 Fax Uffico 0961883508 CURRICULUM VITAE Dott. CITRINITI FRANCESCO Cognome Nome CITRINITI FRANCESCO Data di nascita 20 ottobre 1959 Qualifica COLLABORATORE AMINISTRATVO Amministrazione AZIENDA OSPEDALIERA PUGLIESE CIACCIO Incarico

Dettagli

Rev.1 del 30 maggio 2013. Il modello organizzativo

Rev.1 del 30 maggio 2013. Il modello organizzativo Rev.1 del 30 maggio 2013 Il modello organizzativo INDICE 1. Premessa 2. Missione 3. Sistema di responsabilità 4. Mappa dei processi 5. Mansionario 1. Premessa Un laboratorio congiunto di ricerca sui temi

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Mino Daniele Bembo - Avvocato. e-mail: minobembo@studiobembo.it pec: minobembo@pec.studiobembo.it

CURRICULUM VITAE. Mino Daniele Bembo - Avvocato. e-mail: minobembo@studiobembo.it pec: minobembo@pec.studiobembo.it CURRICULUM VITAE Mino Daniele Bembo - Avvocato e-mail: minobembo@studiobembo.it pec: minobembo@pec.studiobembo.it ATTIVITÀ ACCADEMICA A.A. 2014 2015: Docente di Diritto Civile presso la Scuola di Specializzazione

Dettagli

Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza

Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza INFORMAZIONI PERSONALI Simone Santini Via Pievaiola, 207/B-3 Loc.S.Sisto 06132 Perugia +39 07551596527 s.santini@arpa.umbria.it Sesso M Data di nascita 29/11/1973 Nazionalità Italiana POSIZIONE RICOPERTA

Dettagli

A V V. G E N N A R O DI M A G G I O C U R R I C U L U M V I T A E A C S T U D I O R U M

A V V. G E N N A R O DI M A G G I O C U R R I C U L U M V I T A E A C S T U D I O R U M A V V. G E N N A R O DI M A G G I O C U R R I C U L U M V I T A E A C S T U D I O R U M DATI ANAGRAFICI Gennaro di Maggio, nato a Napoli il 09/10/1962, con studio in Napoli, Riviera di Chiaia 72. TITOLI

Dettagli

chiara.simonelli@ptvonline.it Tipo di azienda o settore Sanità Contratto a Tempo Pieno e Indeterminato Principali mansioni e responsabilità

chiara.simonelli@ptvonline.it Tipo di azienda o settore Sanità Contratto a Tempo Pieno e Indeterminato Principali mansioni e responsabilità CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Chiara Simonelli Indirizzo Via Casimiro Gennari, 8 (Roma) Telefono +39 3498435280 E-mail chiara.simonelli@ptvonline.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

1. FORMAZIONE PROFESSIONALE

1. FORMAZIONE PROFESSIONALE GIAMPAOLO FURLAN 1. FORMAZIONE PROFESSIONALE - Nato a Milano il 4 aprile 1960-1985: laurea in giurisprudenza presso l Università degli Studi di Milano - 1988: iscrizione all Albo degli Avvocati di Milano

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E DATI ANAGRAFICI: Francesca Mironi, nata a Reggio Emilia il 15.07.1963, nazionalità italiana, stato civile coniugata, residente in Mantova, Via Valsesia n.61/b. Telefono e

Dettagli

CURRICULUM DELL AVV. ENRICO MARIA GIARDA

CURRICULUM DELL AVV. ENRICO MARIA GIARDA CURRICULUM DELL AVV. ENRICO MARIA GIARDA Sono nato a Milano, il 6.3.1975. Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Mi sono laureato presso l

Dettagli

"NORME PER FAVORIRE LA CONCILIAZIONE NELLE CONTROVERSIE SANITARIE E IN MATERIA DI SERVIZI PUBBLICI"

NORME PER FAVORIRE LA CONCILIAZIONE NELLE CONTROVERSIE SANITARIE E IN MATERIA DI SERVIZI PUBBLICI "NORME PER FAVORIRE LA CONCILIAZIONE NELLE CONTROVERSIE SANITARIE E IN MATERIA DI SERVIZI PUBBLICI" Ambrogio Lorenzetti, La Giustizia, Particolare dell Allegoria del Buon Governo, 1338-1339, Sala della

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae. Informazioni personali

Formato europeo per il curriculum vitae. Informazioni personali Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome e Cognome Data e luogo di nascita Nazionalità Residenza Studio professionale Telefono Posta elettronica Posta elettronica certificata

Dettagli

CURRICULUM VITAE ENRICO MARIA BOZZA

CURRICULUM VITAE ENRICO MARIA BOZZA CURRICULUM VITAE ENRICO MARIA BOZZA Informazioni personali Nome Titolo Enrico Maria Bozza Avvocato Indirizzo studio Indirizzo II studio Via G. P. da Palestrina 63 00193 Roma Via delle Puglie 64 82100 Benevento

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Sede lavorativa Daniela Iannuzzelli Salerno Energia Holding Sp.A. Via S. Passaro, 1-84127 Salerno

Dettagli

LE PROSPETTIVE DEL GIUDIZIO IN SANITA

LE PROSPETTIVE DEL GIUDIZIO IN SANITA LE PROSPETTIVE DEL GIUDIZIO IN SANITA PRESIDENTI Giovanni Canzio - Paolo Giuggioli - Roberto Carlo Rossi COORDINATORE SCIENTIFICO Giorgio Maria Calori Milano, 24 Settembre 2012 Palazzo di Giustizia - Aula

Dettagli

SITUAZIONI DI AFFIDO ED ADOZIONE

SITUAZIONI DI AFFIDO ED ADOZIONE CORSO INTENSIVO DI FORMAZIONE SITUAZIONI DI AFFIDO ED ADOZIONE ACCREDITATO PRESSO IL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA (Riconosciuti 24 Crediti Formativi) ACCREDITATO PRESSO IL CONSIGLIO NAZIONALE

Dettagli

laura.astuto@comune.lecce.it TIPO DI IMPIEGO AVVOCATO (CATEGORIA GIURIDICA D3 - POSIZIONE ECONOMICA D6) ESERCIZIO PROFESSIONE FORENSE

laura.astuto@comune.lecce.it TIPO DI IMPIEGO AVVOCATO (CATEGORIA GIURIDICA D3 - POSIZIONE ECONOMICA D6) ESERCIZIO PROFESSIONE FORENSE F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI NOME LAURA ASTUTO INDIRIZZO VIA IDOMENEO 10 - LECCE TELEFONO O832.682410 - CELL. 347.6323711 FAX 0832.345094 E-MAIL

Dettagli

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Dipartimento Centro Studi - Formazione e crediti formativi Coordinatore: Avv.

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Dipartimento Centro Studi - Formazione e crediti formativi Coordinatore: Avv. CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Dipartimento Centro Studi - Formazione e crediti formativi Coordinatore: Avv. Antonino Galletti Il Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Roma, in relazione

Dettagli

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOLA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA PRATICA FORENSE PREMESSA

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOLA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA PRATICA FORENSE PREMESSA CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOLA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA PRATICA FORENSE PREMESSA L accesso alla professione di avvocato è riservato ai laureati in giurisprudenza (ad eccezione

Dettagli

CORSO DI PREPARAZIONE ALL ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLE PROFESSIONI DI

CORSO DI PREPARAZIONE ALL ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLE PROFESSIONI DI CORSO DI PREPARAZIONE ALL ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLE PROFESSIONI DI DOTTORE COMMERCIALISTA E ESPERTO CONTABILE 1 Indice CONTESTO NORMATIVO... 3 REQUISITI PER L'AMMISSIONE ALLA

Dettagli

Curriculum vitae. Via V. Alfieri, n. 19 50121 Firenze Tel. 055.2345733 2478446 Fax 055.2340485 giallongo@studiogiallongo.it

Curriculum vitae. Via V. Alfieri, n. 19 50121 Firenze Tel. 055.2345733 2478446 Fax 055.2340485 giallongo@studiogiallongo.it Curriculum vitae Dopo aver conseguito la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università degli Studi di Firenze, sono stato assegnatario di una borsa di studio ministeriale di addestramento

Dettagli

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Dipartimento Centro Studi - Formazione e crediti formativi EVENTI GRATUITI

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Dipartimento Centro Studi - Formazione e crediti formativi EVENTI GRATUITI CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Dipartimento Centro Studi - Formazione e crediti formativi Coordinatori: Avvocati Fabrizio Bruni e Antonino Galletti Il Consiglio dell Ordine degli Avvocati

Dettagli

Corso breve in Mediazione familiare V a edizione - Latina

Corso breve in Mediazione familiare V a edizione - Latina Corso breve in Mediazione familiare V a edizione - Latina Il consulente in Mediazione familiare è una figura professionale in grado di sostenere le coppie durante il processo di separazione e divorzio.

Dettagli

Avv. Simona Barletta

Avv. Simona Barletta C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P E O Avv. Simona Barletta INFORMAZIONI PERSONALI RESIDENZA Via Domenico Fontana n.88, c.a.p. 80128 Napoli (NA) TELEFONO E FAX 081.866.56.33 CELLULARE 333.65.78.875

Dettagli

CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA

CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA REGOLAMENTO ATTUATIVO PER LA FORMAZIONE PERMANENTE OBBLIGATORIA ART. 1 Il presente Regolamento disciplina la realizzazione della Formazione Professionale Continua

Dettagli

PROGRAMMA CONVEGNO IL PUNTO SULLA VALUTAZIONE E LIQUIDAZIONE DEL DANNO ALLA PERSONA

PROGRAMMA CONVEGNO IL PUNTO SULLA VALUTAZIONE E LIQUIDAZIONE DEL DANNO ALLA PERSONA PROGRAMMA CONVEGNO IL PUNTO SULLA VALUTAZIONE E LIQUIDAZIONE DEL DANNO ALLA PERSONA sede del convegno: Aula Magna Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono, 7 Venerdì 30 maggio 2014 Comitato

Dettagli

SITUAZIONI DI AFFIDO ED ADOZIONE

SITUAZIONI DI AFFIDO ED ADOZIONE Master SITUAZIONI DI AFFIDO ED ADOZIONE RICONOSCIUTO dall' ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI (Reg. Ag. Entrate Roma C.F. 97613470588 - iscritta CoLAP "Coordinamento Libere Associazioni Professionali")

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E 1 C U R R I C U L U M V I T A E Informazioni personali Alessia Alesii nata a Roma il 30/12/1968 (tel. 06 77307228; 335 7856529; fax 06 70453977) e-mail: alessia.alesii@gmail.com, alessia.alesii@aslromaa.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE E ITER FORMATIVO PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI. C.so Mazzini, 83, TELEFONO 0543/32233 FAX 0543/36317. avvgirani@associatofo.

CURRICULUM VITAE E ITER FORMATIVO PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI. C.so Mazzini, 83, TELEFONO 0543/32233 FAX 0543/36317. avvgirani@associatofo. CURRICULUM VITAE E ITER FORMATIVO PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME E NOME PROFESSIONE STUDIO DI FORLI GIRANI VALERIO AVVOCATO 47100 FORLI C.so Mazzini, 83, TELEFONO 0543/32233 FAX 0543/36317

Dettagli

Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi

Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE Accreditato: dall'ordine degli Avvocati di Bari dall'ordine dei Dottori Commercialisti di Bari dall'ordine degli Ingegneri di

Dettagli

Corso di Alta Formazione per Mediatore Civile e Commerciale - ex DM 180/2010

Corso di Alta Formazione per Mediatore Civile e Commerciale - ex DM 180/2010 Potenza, 13 gennaio 2011 Corso di Alta Formazione per Mediatore Civile e Commerciale - ex DM 180/2010 A CHI È RIVOLTO Il corso è rivolto a liberi professionisti, avvocati, dottori commercialisti, notai

Dettagli

IL MEDICO VETERINARIO MEDIATORE CIVILE CONSIGLIO NAZIONALE FNOVI ROMA 9 E 10 APRILE 2011. La mediazione civile obbligatoria

IL MEDICO VETERINARIO MEDIATORE CIVILE CONSIGLIO NAZIONALE FNOVI ROMA 9 E 10 APRILE 2011. La mediazione civile obbligatoria IL MEDICO VETERINARIO MEDIATORE CIVILE CONSIGLIO NAZIONALE FNOVI ROMA 9 E 10 APRILE 2011 La mediazione civile obbligatoria La riforma della mediazione civile ha come obiettivo principale quello di ridurre

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Claudia Cermelli Istruzione e titoli Proviene da studi classici (Diploma di maturità classica) Laurea in giurisprudenza conseguita presso l Università degli studi di Roma

Dettagli

LAUREA IN GIURISPRUDENZA conseguita presso l Università degli studi di Salerno nell a. a. 1978/79

LAUREA IN GIURISPRUDENZA conseguita presso l Università degli studi di Salerno nell a. a. 1978/79 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GRAZIANI Maria Grazia Data di nascita 1. 05. 1955 Qualifica AVVOCATO Amministrazione COMUNE DI SALERNO Incarico attuale AVVOCATO DELL ENTE TITOLARE DI POSIZIONE

Dettagli

Statuto Organismo di Mediazione e Conciliazione Forense di Pesaro (OMFP)

Statuto Organismo di Mediazione e Conciliazione Forense di Pesaro (OMFP) Statuto Organismo di Mediazione e Conciliazione Forense di Pesaro (OMFP) Art. 1 Principi generali e Oggetto. Il presente statuto disciplina l organizzazione interna dell ORGANISMO DI MEDIAZIONE E CONCILIAZIONE

Dettagli