CURRICULUM VITAE E STUDIORUM

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM VITAE E STUDIORUM"

Transcript

1 CURRICULUM VITAE E STUDIORUM di Angela FIORE, nata a Siano (SA) il 25/01/1964, residente a Salerno in via F. Galloppo n. 78, genfiore@libero.it angela_fiore2@hotmail.com settembre: Corso di specializzazione sulla Lingua Inglese (English for University Studies) presso l'institute for Applied Language Studies dell'università degli Studi di Edimburgo Consegue la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne (Inglese) con la tesi dal titolo Il gioco della metafora nella poesia di Robert Burns, voto finale 110/110 con lode e dignità di menzione settembre: Corso di specializzazione su usi e metodologie della Lingua Inglese (Spoken English) presso l'institute for Applied Language Studies dell'università degli Studi di Edimburgo. Pubblica "Natura e realtà nella produzione letteraria di Robert Burns" in "La Scuola di Domani", Pubblica il volume English at Once, Grammar Practice Activities, Salerno, Boccia, Vincitrice del Concorso Nazionale del Dottorato di Ricerca in ESP (Inglese per Scopi Speciali) -V o ciclo- presso le Università degli Studi di Napoli - Firenze - Roma e Salerno. Tema della tesi: "Il testo inglese del Trattato di Roma: tra linguistica ed ermeneutica giuridica", relatore Prof. Cesare Cecioni (Università degli Studi di Firenze) luglio: Corso di specializzazione sulle tecniche di traduzione e di analisi del testo (Advanced Text Analysis and Translation) tenuto presso l'institute for Applied Language Studies dell'università degli Studi di Edimburgo settembre-01 ottobre: Corso di specializzazione sulle tecniche dell'insegnamento linguistico (English for TEFL/Applied Linguistics) tenuto presso l'institute for Applied Language Studies dell'università degli Studi di Edimburgo. Novembre: pubblica la seconda edizione del volume English at Once, Grammar Practice Activities (I o semestre) Svolge un seminario per gli studenti del IV o anno del Corso di Laurea in Lingua e Letteratura Inglese della Facoltà di Lettere e

2 Filosofia dell'università degli Studi di Salerno su "The Jolly Beggars: la coscienza politica e civile nella poesia di Robert Burns". (II o semestre) Svolge un seminario per gli studenti del III o anno (Cattedra di Lingua Inglese) del Corso di Laurea in Economia e Commercio della Facoltà di Economia e Commercio dell'università degli Studi di Salerno su "L'Età vittoriana. Inghilterra ". Settembre 1993: immessa in ruolo quale vincitrice del concorso a cattedra per esami e titoli negli istituti superiori di secondo grado per l'insegnamento di Lingua e Civiltà Straniera: Inglese (classe A 362). Inserita in 2 (due) progetti di ricerca -60% Università degli Studi di Salerno- sulla "Satira politica in Inghilterra negli anni '60" e sulla "Coscienza politica e civile nella poesia di Robert Burns" (I o semestre) Svolge un seminario per gli studenti del I anno (Cattedra di Lingua e Letteratura Inglese) del Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne della Facoltà di Lettere e Filosofie dell'università degli Studi di Salerno dedicato a "Testo e contesto. Analisi di brani di autori vari dell'inghilterra vittoriana". Partecipa con un suo intervento dal titolo "Interpretation of a legal text in cross-linguistic communication", al Convegno internazionale "Università, Formazione Linguistica, Tecnologie Didattiche Avanzate", Facoltà di Scienze Politiche, Università degli Studi "La Sapienza", Roma, maggio 1994, pubblicato negli atti del convegno. Vincitrice di una borsa di ricerca annuale (a.a ) per il perfezionamento del linguaggio giuridico della Lingua Inglese, bandita dalla Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con l'università degli Studi di Salerno Proposta dal Consiglio di Facoltà di Economia e Commercio dell'università degli Studi di Salerno per la nomina di professore a contratto di Lingua Inglese -ex art. 25 D.P.R. n. 382/1980-, per l'anno accademico (I o semestre) Svolge un seminario per gli studenti del II anno (Cattedra di Lingua e Letteratura Inglese) del Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'università degli Studi di Salerno su: "The seminar/tutorial discussion mode. Seminar presentations". (II o semestre) Svolge un seminario per gli studenti del III o anno (Cattedra di Lingua Inglese) del Corso di Laurea in Economia e Commercio della Facoltà di Economia e Commercio dell'università degli Studi di Salerno su: "English for Specific Purposes: the pragmatic perspective". Svolge un ciclo di lezioni di Lingua Inglese presso la Fondazione Antonio Genovesi di Salerno (Scuola di Direzione ed Organizzazione Aziendale -SDOA- ), VIII o Master in Direzione d'impresa Consegue il titolo di Dottore di Ricerca con la Commissione n Lingua Inglese per Scopi Speciali (ESP).

3 Ottobre 1996-luglio 1997: Svolge un ciclo di lezioni di Lingua Inglese presso la Fondazione Antonio Genovesi di Salerno IX Master in Direzione d'impresa Prepara per la pubblicazione l articolo Il linguaggio giuridico nell Unione Europea. Pubblicato in Studi di letteratura e di linguistica, Quaderno n.9 (1999) a cura del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari, Collana Pubblicazioni Università degli Studi di Salerno, Edizioni Scientifiche Italiane (ESI), Napoli, Ottobre 1997-aprile 1998: Svolge un ciclo di lezioni di Lingua Inglese presso la Fondazione Antonio Genovesi di Salerno X Master in Direzione d Impresa Partecipa con un suo intervento dal titolo Interferenze linguistiche nel testo del Trattato di Roma dopo l adesione della Gran Bretagna alla CEE, al Convegno nazionale Didattica della lingua inglese nelle Facoltà non umanistiche, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Salerno, Fisciano, aprile Pubblicato negli atti del convegno Didattica della lingua inglese nelle Facoltà non umanistiche (a cura di Michele Ingenito), ESI, Napoli, /1999. Ottobre 1998-aprile 1999: Svolge un ciclo di lezioni di Lingua Inglese presso la Fondazione Antonio Genovesi di Salerno XI Master in Direzione d Impresa Prepara per la pubblicazione l articolo Dal test d ingresso al test finale : didattica, obiettivi, metodo. Pubblicato nei Quaderni del C.L.A. (Centro Linguistico di Ateneo) dell Università degli Studi di Salerno, aprile Pubblica il volume dal titolo Per amore e libertà. The Jolly Beggars di Robert Burns, Salerno, CUES,1999. Svolge un ciclo di lezioni per gli studenti del terzo anno (Cattedra di Lingua e Letteratura Inglese) della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne dell Università degli Studi di Salerno dedicato a Biografia e autobiografia di un autore. Il Settecento scozzese di Robert Burns, maggio Settembre-novembre 1999 svolge un ciclo di lezioni di Lingua Inglese presso la Fondazione Antonio Genovesi di Salerno XII Master in Direzione d Impresa Aprile: Vincitrice di una borsa di studio per attività di ricerca postdottorato per Lingua Inglese, Università degli Studi di Salerno, Facoltà di Economia. Pubblica il volume dal titolo Settecento e dintorni. Poesia rurale inglese, Salerno, CUES, 2000.

4 febbraio-18 dicembre: Svolge attività di docenza di Lingua Inglese per il progetto di promozione delle competenze linguistiche di base e di settore dal titolo Comunicare oggi. Progetto extra curriculare sovvenzionato dall Unione Europea, tenuto presso il Liceo Scientifico Statale E. Marini di Amalfi con annessa Sezione Classica. Autrice di due recensioni pubblicate negli atti (2002) del convegno Didattica della lingua inglese nelle Facoltà non umanistiche (a cura di Michele Ingenito), ESI, Napoli, 2002, su: 1. Kirsten Malmkjaer and John Williams, Context in Language Learning Understanding, Cambridge, C.U.P., 1998, pp Michael P. Breen and Andrew Littlejohn (eds.), Classroom Decision-Making, Negotiation and process syllabuses in practice, Cambridge, C.U.P., 2000, pp Componente del Gruppo di ricerca (triennio ) del Centro di Eccellenza del DIIMA nell ambito del progetto Metodi e Sistemi per la Conoscenza e l Apprendimento, all interno della Cattedra di Lingua Inglese, Università degli Studi di Salerno, Facoltà di Economia. 27 agosto-13 settembre: Svolge attività di docenza per il modulo di Inglese professionale ( Rapporti commerciali in lingua, Contrattualistica commerciale internazionale, Diritto Tributario e Doganale Internazionale ) al Corso di Istruzione e Formazione Integrata Superiore IFTS Tecnico import/export presso l I.T.A.S. S. Caterina da Siena, Salerno. 2001/2002. Professore a contratto di Lingua Inglese per l a.a , Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Salerno. Professore a contratto di Lingua Inglese per l a.a , Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli SUN e 08 febbraio: Svolge attività di docenza al Corso di Perfezionamento Percorsi modulari e applicazioni multimediali nella didattica delle Lingue Straniere nella scuola secondaria di I e II grado sul tema Articolazione e fasi dell unità didattica di natura letteraria 29 maggio-07 giugno: Svolge attività di docenza al Corso Operatore di meeting e congressi tenuto presso l I.T.A.S. S. Caterina da Siena, Salerno. Pubblica il testo Language for General Purposes e Language for Specific Purposes: Differenze significative di tipo linguistico e didattico, Salerno, Edisud, /2003. Professore a contratto di Lingua Inglese per l a.a , Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Salerno. Professore a contratto di Lingua Inglese per l a.a , Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli SUN Pubblica il testo Modularità e multimedialità nella didattica delle lingue straniere, Salerno, Edisud, 2003.

5 2003/2004. Professore a contratto di Lingua Inglese per l a.a , Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli SUN marzo-30 aprile: Svolge attività di docenza per il modulo formativo di Lingua Inglese al Corso di Formazione Regionale Apprendisti delle Imprese Artigiane Campane, 1 e 2 ciclo, or ganizzato dall E.R.F.A.P. Campania. 2004/2005. Professore a contratto di Lingua Inglese per l a.a , Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli SUN maggio-03 giugno: Svolge attività di docenza per il modulo formativo di Lingua Inglese al Corso di Formazione Regionale Apprendistato industria, organizzato dall E.R.F.A.P. Campania c/o la Confcommercio di Salerno. Pubblica l articolo Modelli teorici e soluzioni empiriche per l esercizio del web writing, in Percorsi modulari e applicazioni multimediali nella didattica delle lingue straniere, Potenza EditricErmes, giugno luglio: Svolge attività di docenza per il modulo di Inglese specialistico nell ambito del Master dello sviluppo e della qualità dei servizi per i beni culturali MASVIBEC, cofinanziato dal MIUR ed organizzato dalla Seconda Università di Napoli con il Consorzio Universitario di Ricerche ed Educazione CURE. 2005/2006. Professore a contratto di Lingua Inglese Modulo obbligatorio e Lingua Inglese Livello avanzato per l a.a , Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli SUN marzo-17 marzo: Svolge attività di docenza per il modulo formativo di Lingua Inglese al Corso di Formazione Regionale Apprendistato artigianato, organizzato dall E.R.F.A.P. Campania c/o la Confcommercio di Salerno. 2006/2007. Professore a contratto di Lingua Inglese Modulo obbligatorio e Lingua Inglese Livello avanzato per l a.a , Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli SUN gennaio-26 febbraio: Svolge attività di docenza per il modulo di Lingua Inglese (e Inglese Tecnico) nell ambito del CIPE IFTS Corso di Tecnico Superiore della Commercializzazione dei prodotti Agricoli ed Agroalimentari tenuto presso l I.T.C. G. Amendola in collaborazione con l Università degli Studi di Salerno e la Fondazione Antonio Genovesi SDOA. 12 marzo -28 marzo: Svolge attività di docenza per il modulo formativo di Lingua Inglese al Corso di Formazione Regionale Apprendistato artigianato, organizzato dall E.R.F.A.P. Campania c/o la Confcommercio di Salerno.

6 18 aprile -09 maggio: Svolge attività di docenza per il modulo formativo di Lingua Inglese al Corso di Formazione Regionale Apprendistato artigianato, organizzato dall E.R.F.A.P. Campania c/o la Confcommercio di Salerno ottobre-dicembre: Referente alla valutazione PON Lingue e Tecnologie (B1 FSE ), Innovazioni metodologiche (B 4 FSE ) e L apprendimento permanente:sinergie metodologiche (B 6 FSE ) I.T.C. G. Amendola di Salerno. 2009/2010. Professore a contratto di Lingua Inglese per l a.a al Corso di Laurea interfacoltа in Scienze del Turismo per i Beni Culturali, Facoltà di Economia e Lettere e Filosofia della Seconda Università degli Studi di Napoli SUN ottobre-novembre: Referente alla valutazione PON L Inglese per l aggiornamento (B7 FSE ) I.T.C. G. Amendola di Salerno. 2010/2011. Professore a contratto di Lingua Inglese per l a.a al Corso di Laurea interfacoltа in Scienze del Turismo per i Beni Culturali, Facoltà di Economia e Lettere e Filosofia della Seconda Università degli Studi di Napoli SUN. Professore a contratto di Lingua Inglese Livello avanzato per l a.a , Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli SUN marzo-maggio: Referente alla valutazione PON Micro comunicazione (C1 FSE ) e Il Francese in ambito turistico (C1 FSE ) I.T.C. G. Amendola di Salerno Presto consenso al trattamento dei miei dati personali ex legge 675/1996.

Università del Sannio (Benevento) (Italia)

Università del Sannio (Benevento) (Italia) INFORMAZIONI PERSONALI DE PALMA FIORELLO OCCUPAZIONE DESIDERATA ESPERIENZA PROFESSIONALE 01/09/2009 31/07/2010 Docente a contratto per gli insegnamenti di Lingua Inglese I-II-III. Corso di Laurea in Scienze

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. 41, via Sichelmanno, 84129, Salerno, Italia. marragiulia@live.it ITALIANA ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. 41, via Sichelmanno, 84129, Salerno, Italia. marragiulia@live.it ITALIANA ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE (max 5 cartelle comprese eventuali immagini) INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARRA GIULIA Indirizzo 41, via Sichelmanno, 84129, Salerno, Italia Telefono 089 712268,

Dettagli

Università Tor Vergata. Da Settembre 2007 a 7 Luglio 2008. Liceo Classico Tacito Via Giordano Bruno Roma. Da Gennaio 2006 a luglio 2007

Università Tor Vergata. Da Settembre 2007 a 7 Luglio 2008. Liceo Classico Tacito Via Giordano Bruno Roma. Da Gennaio 2006 a luglio 2007 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BARBA EMILIA E-mail emilia.barba@istruzione.it Nazionalità Italiana Data di nascita 23 Aprile 1970 ESPERIENZA LAVORATIVA ATTUALE Principali mansioni

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi,

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi, CURRICULUM VITAE Fabio Alonzi, Laurea in giurisprudenza conseguita, nel 1994, presso l Università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi in Procedura penale, relatore Prof. F. Cordero, sul tema Profili

Dettagli

MARIA OLMINA D'ARIENZO. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : "GENOINO" (SAPS09000C)

MARIA OLMINA D'ARIENZO. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : GENOINO (SAPS09000C) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale MARIA OLMINA D'ARIENZO 17/11/1952 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE Stato Civile: divorziata Nazionalità: Italiana Data di nascita: 16/09/1960 Luogo di nascita: Roma (RM) Residenza: Via Monti

Dettagli

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Posizione attuale Ricercatore (non confermato) di ruolo nel s.s.d. ius/01-diritto privato presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell Università

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail COLARUSSO TIZIANA 13, via Montesilvano, 00156, Roma, Italia tiziana.colarusso@struzione.it Nazionalità

Dettagli

LUCIA LANDI ISTRUZIONE

LUCIA LANDI ISTRUZIONE LUCIA LANDI ISTRUZIONE 2011 Laurea Specialistica in Scienze Politiche presso l Università degli Studi G. Marconi, Roma Data conseguimento: 05/07/2011 Voto : 110/110 e lode Titolo della tesi: L Europa secondo

Dettagli

Picciocchi Antonella

Picciocchi Antonella A n t o n e lla Pic c iocchi C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo Cellulare Telefono Fax E-mail Picciocchi Antonella antonella.picciocchi@libero.it Nazionalità

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome TONETTO BIANCA Indirizzo Telefono 3331760162 Fax E-mail VIA SALARIA 1424 00138 ROMA bia412@yahoo.it Nazionalità italiana Data di nascita 04/12/1968 ESPERIENZA LAVORATIVA Dichiara

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Demetrio A.V. Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Zumbo Cittadinanza italiana Data di nascita 05-04-1960 Sesso Occupazione desiderata/settore

Dettagli

sabatini.gabriella@libero.it

sabatini.gabriella@libero.it 1 SABATINI GABRIELLA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Comune di residenza SABATINI GABRIELLA CASSINO (Fr) Fax ---------- E-mail Sede Amministrativa Lavorativa sabatini.gabriella@libero.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI SYLVIA HANDSCHUHMACHER

CURRICULUM VITAE DI SYLVIA HANDSCHUHMACHER CURRICULUM VITAE DI SYLVIA HANDSCHUHMACHER Nome: Sylvia HANDSCHUHMACHER Data di nascita: 17/11/1962 Luogo di nascita: Wels (Austria) Cittadinanza: austriaca Indirizzo: Strada Colle Scorrano 50 65100 Pescara

Dettagli

DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE DI ABRIOLA DAL 01/04/2002.

DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE DI ABRIOLA DAL 01/04/2002. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SUGLIA PATRICK Data di nascita 7 MARZO 1969 Qualifica Amministrazione DIRIGENTE C.C.I.A.A. POTENZA Incarico attuale SEGRETARIO GENERALE CONSERVATORE DEL REGISTRO

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI MARRE' BIANCA MARIA PIA. Data di nascita 25/09/1957 DIRIGENTE SCOLASTICO. Qualifica

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI MARRE' BIANCA MARIA PIA. Data di nascita 25/09/1957 DIRIGENTE SCOLASTICO. Qualifica CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARRE' BIANCA MARIA PIA Data di nascita 25/09/1957 Qualifica DIRIGENTE SCOLASTICO LICEO ARTISTICO Scuola del Libro Urbino Num. Tel. ufficio 0722 329892 Fax

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI FRANCA ROGAI

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI FRANCA ROGAI FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI NOME INDIRIZZO TELEFONO E-MAIL FRANCA ROGAI francarogai@inwind.it NAZIONALITA' DATA DI NASCITA ITALIANA 01 LUGLIO 1963 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

CURRICULUM VITAE AC STUDIORUM

CURRICULUM VITAE AC STUDIORUM CURRICULUM VITAE AC STUDIORUM INFORMAZIONI PERSONALI Nome NICOLETTA MELONI ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità Dal

Dettagli

Tipo incarico : Effettivo dal 01/09/2011 al 31/08/2014 L249: LAUREA IN LETTERE. conseguito il 01/01/1978 con la votazione di 110/110 con LODE/110

Tipo incarico : Effettivo dal 01/09/2011 al 31/08/2014 L249: LAUREA IN LETTERE. conseguito il 01/01/1978 con la votazione di 110/110 con LODE/110 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DANIELA GIOVANNINI Data di Nascita 03/07/1955 Qualifica Dirigente Scolastico Amministrazione Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Incarico

Dettagli

Europass curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI

Europass curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Europass curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail Colombai Orietta orietta.colombai@insubria.it DOCENZA (universitaria) A.A. 2014-15 Università di Bergamo, Facoltà di Scienze aziendali ed Economia

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE di Giangiuseppe Matarazzo DATI ANAGRAFICI: Cognome: MATARAZZO Nome: GIANGIUSEPPE TITOLI DI STUDIO: 1) LAUREA IN GIURISPRUDENZA conseguita nella sessione straordinaria dell a.a.

Dettagli

D ALESSANDRO FRANCESCA

D ALESSANDRO FRANCESCA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità D ALESSANDRO FRANCESCA Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Pagina 1 - Curriculum vitae di Date (da

Dettagli

Principali materie Solfeggio, Composizione, Storia della Musica Qualifica conseguita Diploma di Pianoforte voto 8/10

Principali materie Solfeggio, Composizione, Storia della Musica Qualifica conseguita Diploma di Pianoforte voto 8/10 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANNA CAPONE Data e Luogo di nascita SALERNO, 01/04/1970 Indirizzo CORSO GARIBALDI, 131 84122 SALERNO ITALIA

Dettagli

LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it

LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it

Dettagli

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Informazioni personali Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Dottorato di ricerca in Libertà fondamentali e formazioni sociali XXIII Ciclo, conseguito presso la Facoltà di Scienze Politiche dell

Dettagli

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ELISABETTA RANIERI Nazionalità ITALIANA Data di nascita 16\01\1963 ESPERIENZA

Dettagli

ESPERIENZE LAVORATIVE

ESPERIENZE LAVORATIVE . CURRICULUM VITAE FOTO [ eventuale ] INFORMAZIONI PERSONALI Nome NATALE MARIA TERESA E-mail Bamm29300d@istruzione.it Nazionalità ITALIANA Luogo e data di nascita ANDRIA 18/06/1963 ESPERIENZE LAVORATIVE

Dettagli

Laurea cum laudae in Architettura presso l università Federico II di Napoli

Laurea cum laudae in Architettura presso l università Federico II di Napoli Antonio Risi, Architetto. nato a Campobasso l'8/2/59. Abitazione: via A. Pio 53 80126 - Napoli Tel. 081 5513322 0333 1363901 Email autorita.ambientale@regione.campania.it Curriculum accademico. Laurea

Dettagli

Attività didattica: ANNO ACCADEMICO 2009/2010 ANNO ACCADEMICO 2008/2009 ANNO ACCADEMICO 2007/2008

Attività didattica: ANNO ACCADEMICO 2009/2010 ANNO ACCADEMICO 2008/2009 ANNO ACCADEMICO 2007/2008 - Attività didattica: ANNO ACCADEMICO 2009/2010 - Affidamento interno di Geografia del Turismo (5 CFU) presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, Corso di Laurea in Turismo, Cultura

Dettagli

TITOLO DI STUDIO LAUREA IN LETTERE CLASSICHE (16 / 12/ 1980)

TITOLO DI STUDIO LAUREA IN LETTERE CLASSICHE (16 / 12/ 1980) CURRICULUM VITAE INDICAZIONI PERSONALI NOME BARBARA CAMARDELLA DATA DI NASCITA 5.10.1958 LUOGO SABAUDIA (LT) AMMINISTRAZIONE LICEO CLASSICO D. ALIGHIERI - LATINA INCARICO ATTUALE DOCENTE A T.I. LETTERE,

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Inserire una fotografia (facoltativo, v. istruzioni) Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Cittadinanza Luogo, data di nascita e Codice

Dettagli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Alla data del 2 ottobre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Telefono Mobile E-mail COLICELLI STEFANIA indyan@tin.it stefania.colicelli@istruzione.it

Dettagli

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA Responsabile - LICEO CLASSICO STATALE "JACOPONE DA TODI" CON ANNESSO LICEO SCIENTIFICO - TODI (PG)

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA Responsabile - LICEO CLASSICO STATALE JACOPONE DA TODI CON ANNESSO LICEO SCIENTIFICO - TODI (PG) INFORMAZIONI PERSONALI Nome GUARENTE SERGIO Data di nascita 19/06/1955 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA'

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo e realizzate nell'ambito del Programma Operativo Nazionale "Competenze per lo Sviluppo" 007-013 I. S. I. S. S. GREGORIO RONCA Solofra Unione Europea Fondo

Dettagli

TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE

TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE NOME: Ida COGNOME: Paolino LUOGO E DATA DI NASCITA: Roma, 13/03/1965 RESIDENZA: Via Ausonia 22, Cassino (FR), C.A.P. 03043. RECAPITI TELEFONICI : Cell.: 340-3762122;

Dettagli

Boccia Michelina Dirigente Scolastico Liceo Scientifico "G. Marconi"

Boccia Michelina Dirigente Scolastico Liceo Scientifico G. Marconi Curriculum Vitae et studiorum Dirigente Scolastico: Boccia Michelina Dirigente Scolastico Liceo Scientifico "G. Marconi" Dirigente scolastico utilizzato per lo svolgimento di compiti connessi con l attuazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it CURRICULUM VITAE Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it STUDI: Laurea in Economia e Commercio, indirizzo Economico Aziendale, conseguita con votazione

Dettagli

Riunioni Nucleo di Valutazione di Ateneo - Indice Ordine del Giorno dal 2014 (Aggiornato al 15.09.2015)

Riunioni Nucleo di Valutazione di Ateneo - Indice Ordine del Giorno dal 2014 (Aggiornato al 15.09.2015) Riunioni Nucleo di Valutazione di Ateneo - Indice Ordine del Giorno dal 2014 (Aggiornato al 15.09.2015) RIUNIONE DEL 11 settembre 2015 1) Verbale del 23/24 luglio 2015 approvato per via telematica 3) Parere

Dettagli

POR CALABRIA 2000-2006, MISURA 3.7 AZIONE 3.7.b POR FSE CALABRIA 2007-2013 - ASSE IV CAPITALE UMANO OBIETTIVO OPERATIVO L.1 E L.2

POR CALABRIA 2000-2006, MISURA 3.7 AZIONE 3.7.b POR FSE CALABRIA 2007-2013 - ASSE IV CAPITALE UMANO OBIETTIVO OPERATIVO L.1 E L.2 POR CALABRIA 2000-2006, MISURA 3.7 AZIONE 3.7.b POR FSE CALABRIA 2007-2013 - ASSE IV CAPITALE UMANO OBIETTIVO OPERATIVO L.1 E L.2 PIANO REGIONALE PER LE RISORSE UMANE - PIANO D'AZIONE 2008 Il Centro Linguistico

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA POSIZIONE ACCADEMICA Ricercatore universitario (confermato nel ruolo) presso l Università degli Studi di Bari Aldo Moro, II Facoltà di Giurisprudenza -

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Rieti, li 03/02/2015 Alessandro Soraci Europass curriculum vitae Cognome e nome Soraci Alessandro Esperienza professionale dal primo settembre 2014 a tutt oggi I C. Minervini Sisti - RI - scuola secondaria

Dettagli

VITELLARO SILVESTRO. silvio@vitellaro.it

VITELLARO SILVESTRO. silvio@vitellaro.it C URRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo VITELLARO SILVESTRO VIA EMPEDOCLE RESTIVO 11, 90144 PALERMO Telefono cell 3479534356 ab 0916702469 E-mail silvio@vitellaroit Nazionalità

Dettagli

Prof. Andrea Marchini. Curriculum Vitae

Prof. Andrea Marchini. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-Mail Nazionalità Data di nascita Luogo di nascita Codice Fiscale Prof. Andrea Marchini Curriculum Vitae ANDREA MARCHINI Via dell Aratro 43 06132 PERUGIA

Dettagli

Via F.Palizzi n.19 80127 Napoli Via A. Scarlatti n. 67 80129 Napoli

Via F.Palizzi n.19 80127 Napoli Via A. Scarlatti n. 67 80129 Napoli C U R R I C U L U M V I T A E E T S T U D I O R U M E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono -- E-mail GUIDO MARONE Via F.Palizzi n.19 80127 Napoli Via A. Scarlatti n. 67 80129 Napoli

Dettagli

Curriculum Vitae 01/10/13

Curriculum Vitae 01/10/13 Informazioni personali Istruzione Nome: Silvia Porceddu Indirizzo: Via G.B. Pergolesi n. 8, 09128 Cagliari (CA) Tel.: 070/3495056 Cell.: 339/2953253 e-mail: porceddusilvia@hotmail.com Data di nascita:

Dettagli

C U R R I C U L U M. - In data 1 settembre 1981, a seguito di richiesta propria, veniva trasferita alla XII Circoscrizione;

C U R R I C U L U M. - In data 1 settembre 1981, a seguito di richiesta propria, veniva trasferita alla XII Circoscrizione; C U R R I C U L U M di MURA Maria Antonia, nata a Tempio Pausania (OT) il 02/06/1950, residente in Roma, Via Caterina Troiani n. 250, tel. uff. 06/65210300-435, cell. 347/1811627-393/9904108, dipendente

Dettagli

Confindustria Viale dell'astronomia, 30 00144 ROMA. Diploma di Master di II Livello in Ingegneria ed Economia dell Ambiente e del Territorio.

Confindustria Viale dell'astronomia, 30 00144 ROMA. Diploma di Master di II Livello in Ingegneria ed Economia dell Ambiente e del Territorio. FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MOLINARO GIULIO Data di nascita 07/10/1984 Nazionalità Italiana Indirizzo email g.molinaro@confindustria.it SITUAZIONE LAVORATIVA ATTUALE

Dettagli

Paolo Minasi Dottore Commercialista Revisore Contabile

Paolo Minasi Dottore Commercialista Revisore Contabile Paolo Minasi Dottore Commercialista Revisore Contabile CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dati anagrafici Nome : Paolo Minasi Luogo e data di nascita : Napoli - 24/02/67 Codice Fiscale : MNSPLA67B24F839N Partita

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fax E-mail Nazionalità VERRENGIA EMILIA emilia.verrengia@istruzione.it Italiana Data di nascita 05.10.1965

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. del Prof. Gianfranco LONGO

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. del Prof. Gianfranco LONGO CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM del Prof. Gianfranco LONGO Gianfranco Longo è nato a Bari il 19 novembre 1965. Strutturato come Ricercatore (confermato in ruolo dall 11 febbraio 2009) di Diritto costituzionale

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Italiana INFORMAZIONI. Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio. Fax ufficio 031/252733 E-mail.

CURRICULUM VITAE. Italiana INFORMAZIONI. Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio. Fax ufficio 031/252733 E-mail. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio VINCENZO AIELLO VIA RIENZA 79, 22100 COMO (CO) 389/6776800 Fax ufficio 031/252733 E-mail 031/ 252721 349/7601856

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI FRANCESCA CORRADI

CURRICULUM VITAE DI FRANCESCA CORRADI CURRICULUM VITAE DI FRANCESCA CORRADI INFORMAZIONI PERSONALI Nome CORRADI FRANCESCA Telefono (+39) 348 7308915 E-mail Skype francesca.corradi@uniroma3.it; francescacorradi@alice.it francesca.corradi1 Nazionalità

Dettagli

B A N D O (Selezione Tutor interni)

B A N D O (Selezione Tutor interni) UNIONE EUROPEA FONDO SOCIALE EUROPEO Direzione Generale Occupazione e Affari Sociali Direzione Generale Politiche Regionali MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Dipartimento per la

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dott. Arch. Silvana Papa DATI PERSONALI cognome: PAPA nome: SILVANA luogo di nascita: Marigliano (NA) residenza: Via Giordano Bruno, 50 80035 Nola (NA) data di nascita: 05/04/1964

Dettagli

annarita.petrillo@me.com

annarita.petrillo@me.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PETRILLO ANNA RITA Indirizzo VIA DEL FRANCESE 21/A MONTEROTONDO 00015 ( ROMA) Telefono Cell 3493212469 Fax E-mail annarita.petrillo@me.com

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E M O N I C A C A V A L L E T T I

C U R R I C U L U M V I T A E M O N I C A C A V A L L E T T I C U R R I C U L U M V I T A E M O N I C A C A V A L L E T T I INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail CAVALLETTI MONICA mony_cava@libero.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita 27 AGOSTO 1967 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

PROFESSORE A CONTRATTO DI GLOTTODIDATTICA PRESSO LA FACOLTÀ DI LINGUE E LETTERATURE STRANIERE, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA (A/A 2001-2002).

PROFESSORE A CONTRATTO DI GLOTTODIDATTICA PRESSO LA FACOLTÀ DI LINGUE E LETTERATURE STRANIERE, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA (A/A 2001-2002). CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Nome: Christine Cognome: Dodd LAUREA IN LINGUE E LETTERATURE STRANIERE MODERNE (FRANCESE, SPAGNOLO) CONSEGUITA PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA. TITOLO DELLA TESI:

Dettagli

l.demofonti@tiscali.it

l.demofonti@tiscali.it CURRICULUM VITAE Nome: Cognome: e.mail: Laura Demofonti l.demofonti@tiscali.it FORMAZIONE 2002: Diploma di dottore di ricerca in discipline storiche della Scuola Normale Superiore di Pisa (titolo della

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum

Curriculum vitae et studiorum Curriculum vitae et studiorum INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono POLZONETTI GIULIA VIA PICCO DEI TRE SIGNORI,39 ROMA 3336679534-06/86899634 Fax E-mail Nazionalità Data e luogo di nascita giuliapolzonetti@yahoo.it

Dettagli

martinostefania@virgilio.it stefania.martino@unimol.it

martinostefania@virgilio.it stefania.martino@unimol.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Stefania Martino Nazionalità Canadese/Italiana Indirizzi e-mail martinostefania@virgilio.it stefania.martino@unimol.it ATTIVITA' DIDATTICA UNIVERSITARIA A. A. 2014-2015 A. A.

Dettagli

Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA,

Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA, Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA, Nato a Catania il 26.09.1975 Posizione attuale: Professore Associato di Statistica Sociale (SECS-S/05) Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - Università

Dettagli

Recapito Residenza: 00053 Civitavecchia Via M. Buonarroti 112. Recapito telefonico: 329 2106181 Indirizzo e-mail: giorgio.venanzi@alice.

Recapito Residenza: 00053 Civitavecchia Via M. Buonarroti 112. Recapito telefonico: 329 2106181 Indirizzo e-mail: giorgio.venanzi@alice. Curriculum Vitae 03/09/13 Informazioni personali Nome / Cognome GIORGIO VENANZI Data di nascita 23/04/1963 Attuale posizione lavorativa Esperienze professionali precedenti Recapito Residenza: 00053 Civitavecchia

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VALENTE VANNI Data di nascita 15/03/1973 Qualifica Funzionario amministrativo (categ. D, posiz. Economica D 6) Amministrazione Provincia

Dettagli

GNERRE VINCENZINA TERZA AREA F4

GNERRE VINCENZINA TERZA AREA F4 CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome Data di nascita 29/06/1966 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio GNERRE VINCENZINA TERZA AREA F4 AGENZIA DELLE

Dettagli

Prof. Avv. Andrea Longo

Prof. Avv. Andrea Longo Prof. Avv. Andrea Longo con Studio in Roma, Via Crescenzio 58 Tel. +39 06.6877480; Fax +39 06.6832318 Mobile +39 335.5451387 segreteria@studiolegalelongo.net email: a.longo@studiolegalelongo.net a.longo8@tin.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lupi Milite Rosa Indirizzo Via E. De Filippis, 59/A Telefono - Cellulare 089464464 3381449739 Fax E-mail rosa.lupimilite@alice.it Nazionalità

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum

Curriculum vitae et studiorum Curriculum vitae et studiorum INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ROSATI ANNALISA CORSO UMBERTO I, 119 MONTELIBRETTI (ROMA) 389/1377165 0774/608255 Telefono Fax E-mail Nazionalità Data e luogo di nascita

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DELATO LUISA CORSO NOVARA, 63 80142 NAPOLI Telefono 081 2535888 Fax 0812535800 E-mail l.delato@unina.it Nazionalità italiana

Dettagli

CURRICULUM VITAE Massimo La Rocca POSIZIONE ATTUALE: TITOLI CULTURALI Master universitari: Lauree: Corsi di Perfezionamento universitari

CURRICULUM VITAE Massimo La Rocca POSIZIONE ATTUALE: TITOLI CULTURALI Master universitari: Lauree: Corsi di Perfezionamento universitari CURRICULUM VITAE Massimo La Rocca POSIZIONE ATTUALE: Dirigente scolastico presso l I.C. Via Sebenico 1 (Scuola sec. Luigi Settembrini, Scuola inf. e primaria Via Asmara e via Novara). TITOLI CULTURALI

Dettagli

Mario Ossorio Curriculum vitae

Mario Ossorio Curriculum vitae Mario Ossorio Curriculum vitae Informazioni personali Data e luogo di nascita: Nazionalità: e-mail: 22/06/1977 - Napoli, Italia Italiana mario.ossorio@unina2.it Posizione accademica attuale 2012 - Ricercatore

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PATANÈ LEONARDO Indirizzo VIA SILVIO PELLICO 14, 95014 Giarre (CT) Telefono 095/937098 cell. 3332023328 Fax 095937098 E-mail pataneleo@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail Silvia Fioretti silvia.fioretti@uniurb.it TITOLI DI STUDIO Titolo conseguito Data di conseguimento

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GROPPALDI ANDREA Indirizzo [ via Nino Bixio n. 16, Lissone (MI), 20851 ] E-mail Nazionalità andreagroppaldi@alice.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 2008/2009 Seminario di formazione BLENDING ON MOODLE CLIRO (Centro linguistico dei Poli della Romagna Università di Bologna)

CURRICULUM VITAE. 2008/2009 Seminario di formazione BLENDING ON MOODLE CLIRO (Centro linguistico dei Poli della Romagna Università di Bologna) CURRICULUM VITAE FORMAZIONE 2008/2009 Seminario di formazione BLENDING ON MOODLE CLIRO (Centro linguistico dei Poli della Romagna Università di Bologna) 2006/2007 Seminario di formazione per esaminatori

Dettagli

CURRICULUM DELL'ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DI AQUILA VILLELLA

CURRICULUM DELL'ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DI AQUILA VILLELLA CURRICULUM DELL'ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DI AQUILA VILLELLA Aquila Villella è nata a Sambiase ora Lamezia Terme, il 02/05/1963 e risiede in Lamezia Terme (CZ), Via del Progresso n. 61/H; ha conseguito

Dettagli

CURRICULUM VITAE DIRIGENTE SCOLASTICO SANTA IACUZZO

CURRICULUM VITAE DIRIGENTE SCOLASTICO SANTA IACUZZO CURRICULUM VITAE DIRIGENTE SCOLASTICO SANTA IACUZZO INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Data e luogo di nascita Qualifica Amministrazione IACUZZO SANTA 02/04/1964 SAN CATALDO (CL) DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

Via Monte di Dio 75, 80132 Napoli, Italia Telefono 0817464600 (Università), 347/0731901

Via Monte di Dio 75, 80132 Napoli, Italia Telefono 0817464600 (Università), 347/0731901 CURRICULUM VITAE TRIO ROSSELLA INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo TRIO ROSSELLA Via Monte di Dio 75, 80132 Napoli, Italia Telefono 0817464600 (Università), 347/0731901 E-mail PEC Codice Fiscale Fax

Dettagli

CURRICULUM VITAE DELLA DOTT. RAFFAELLA RINALDI

CURRICULUM VITAE DELLA DOTT. RAFFAELLA RINALDI CURRICULUM VITAE DELLA DOTT. RAFFAELLA RINALDI La dott. Raffaella Rinaldi, nata a Latina l'11 luglio 1964, si è iscritta alla Facoltà di medicina e chirurgia dell'università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA ISTRUZIONE E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA ISTRUZIONE E FORMAZIONE CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA INFORMAZIONI PERSONALI Nome DEIANA GIOVANNI Indirizzo VIA TRIDENTINA N. 12, 08100 NUORO Telefono/Cellulare 329.4918250 Fax E-mail giovdei@tiscali.it

Dettagli

Ordinamento didattico del Biennio Specialistico della Classe 15/S. CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN FILOLOGIA E LETTERATURE DELL ANTICHITÀ (15/S)

Ordinamento didattico del Biennio Specialistico della Classe 15/S. CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN FILOLOGIA E LETTERATURE DELL ANTICHITÀ (15/S) 1 Ordinamento didattico del Biennio Specialistico della Classe 15/S. CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN FILOLOGIA E LETTERATURE DELL ANTICHITÀ (15/S) OBIETTIVI FORMATIVI QUALIFICANTI CARATTERISTICHE

Dettagli

5 ECDL IT SECURITY Certificato ECDL IT-SECURITY - LIVELLO SPECIALISED conseguito il 11/06/14. Rilasciato dall'aica.

5 ECDL IT SECURITY Certificato ECDL IT-SECURITY - LIVELLO SPECIALISED conseguito il 11/06/14. Rilasciato dall'aica. prematricolatitoli presentati descrizione_titoli 3 Diploma di Perfezionamento Diploma di perfezionamento 1500 ore 60 CFU in: "Procedure di valutazione nella didattica della disabilita'"_conseguito presso

Dettagli

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo gestionale Scuola Normale Superiore

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo gestionale Scuola Normale Superiore F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Telefono ufficio Fax ufficio E mail Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat.

Dettagli

Mirella Albano. Curriculum Vitae. Mirella Albano

Mirella Albano. Curriculum Vitae. Mirella Albano Dichiarazioni sostitutive di certificazioni Ai sensi dell art. 46 DPR 28 dicembre 2000, N 445 e succ. mod. Dichiarazioni sostitutive dell atto di notorietà Ai sensi dell art. 47 DPR 28 dicembre 2000,445

Dettagli

Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo

Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo Il/la sottoscritt nat a il a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali ai sensi della Legge n. 15 del 4.1.68 modificata

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore

Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore Modugno - Via P. Annibale M. di Francia, Grumo - Via Roma, L ISTITUTO ECONOMICO La formazione tecnica e scientifica di base necessaria a un inserimento altamente

Dettagli

REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE Romsch UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA FACOLTÀ DI. Anno Accademico.. REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE Prof. PROFESSORE DI I FASCIA TEMPO PIENO PROFESSORE DI II FASCIA TEMPO DEFINITO SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

Formazione, attività scientifica e/o professionale

Formazione, attività scientifica e/o professionale SERGIO LOCORATOLO Napoli, 7 marzo 1968 sergio.locoratolo@unifg.it Formazione, attività scientifica e/o professionale Titoli accademici e altri titoli Laurea in Giurisprudenza, Dottorato di ricerca in Diritto

Dettagli

Docente esterno esperto Prestazione d'opera occasionale Insegnamento della lingua inglese nell'ottica della metodologia CLIL

Docente esterno esperto Prestazione d'opera occasionale Insegnamento della lingua inglese nell'ottica della metodologia CLIL FODDAI STEFANIA CURRICULUM VITAE ESPERIENZE LAVORATIVE E PROFESSIONALI Date (dal 01/01/2015 al 31/05/2015 ) Esperto docente di lingua Inglese nell'ambito della professionale del personale dipendente (

Dettagli

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DEL Prof. ERNESTO TOMA

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DEL Prof. ERNESTO TOMA CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DEL Prof. ERNESTO TOMA Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche, nell'anno accademico 1988/89, presso l'università degli Studi di Bari con voti 110/110 e lode. Abilitato

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Alessandra Rosa E-mail alessandra.rosa3@unibo.it - rosa.ale2@gmail.com Cittadinanza Italiana Data di nascita 27/07/1978 Istruzione e Date 11/2007-11/2010

Dettagli

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale MARIA LAURA PICCININI 1. Dati Anagrafici Data di nascita 25 12 1963 Anzianità in regione 1 4 1990 Incarico attuale organizzativa Complessa - Assistenza e consulenza giuridica in materia di personale, sicurezza

Dettagli

serena mortari Studi e titoli

serena mortari Studi e titoli Studi e titoli 9 maggio 2011 Conseguimento dottorato di ricerca in Scienze dell Educazione e della Formazione Continua, presso l Università degli Studi di Verona, con tesi dal titolo Sicurezza e disabilità

Dettagli

CURRICULUM VITAE DATI ESSENZIALI DEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI. Luogo e data di nascita: Pontecorvo (Fr) il 12 marzo 1955

CURRICULUM VITAE DATI ESSENZIALI DEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI. Luogo e data di nascita: Pontecorvo (Fr) il 12 marzo 1955 Schema A (rif.art.172) CURRICULUM VITAE DATI ESSENZIALI DEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI Cognome e nome: Palombo Aldo Luogo e data di nascita: Pontecorvo (Fr) il 12 marzo 1955 Residenza: via Fabbricata,

Dettagli

Amministrazione pubblica. I.T.C V. De Franchis di Piedimonte Matese. I.T.C. V. De Franchis di Piedimonte Matese

Amministrazione pubblica. I.T.C V. De Franchis di Piedimonte Matese. I.T.C. V. De Franchis di Piedimonte Matese F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PONTIERI Nazionalità Italiana Data di nascita 17/08/1963 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Da Ottobre 2002 ad oggi In posizione

Dettagli

Dipartimento di Scienze per la Salute della Donna e del Bambino Direttore Prof. Maurizio de Martino Viale Gaetano Pieraccini n.

Dipartimento di Scienze per la Salute della Donna e del Bambino Direttore Prof. Maurizio de Martino Viale Gaetano Pieraccini n. SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/G1 PEDIATRIA GENERALE, SPECIALISTICA E NEUROPSICHIATRIA INFANTILE SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

ANGELA ROSCIA CURRICULUM VITAE DI DATI PERSONALI: Nata a Casagiove (CE) il 11.11.1952 ESPERIENZE LAVORATIVE:

ANGELA ROSCIA CURRICULUM VITAE DI DATI PERSONALI: Nata a Casagiove (CE) il 11.11.1952 ESPERIENZE LAVORATIVE: CURRICULUM VITAE DI ANGELA ROSCIA DATI PERSONALI: Nata a Casagiove (CE) il 11.11.1952 ESPERIENZE LAVORATIVE: Periodo Ente Impiego Dal 2012 e continua Istituto Comprensivo Statale di Piedimonte San Germano

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Studi Abilitazione all insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche (classe di concorso A019) nelle scuole superiori conseguita a seguito di concorso ordinario presso

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : IST. COMPR. VIETRI SUL MARE (SAIC858003)

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : IST. COMPR. VIETRI SUL MARE (SAIC858003) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale SABRINA REGA 16/02/1971 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass INFORMAZIONI PERSONALI Nome CURLETTO MARINA Nazionalità Italiana Data di nascita 04/03/1964 ESPERIENZA LAVORATIVA DA A.S. 2000-2001 AD OGGI Liceo Scientifico Francesco Severi

Dettagli

DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PALERMO ANNO ACCADEMICO 2015/16

DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PALERMO ANNO ACCADEMICO 2015/16 DA COMPILARE IN STAMPATELLO IN OGNI SUA PARTE Segreteria studenti Prot. N. DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PALERMO ANNO ACCADEMICO 2015/16 Data: / / LAUREA IN MODULO DI VALUTAZIONE PREVENTIVA PER IL PASSAGGIO

Dettagli