Esiste comunque una soluzione... Puoi perderli il più tardi possibile e rinforzarli al massimo con questa semplice guida passo per passo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Esiste comunque una soluzione... Puoi perderli il più tardi possibile e rinforzarli al massimo con questa semplice guida passo per passo."

Transcript

1 1 Basta fantasie! I tuoi capelli? Non ti ricresceranno. Esiste comunque una soluzione... Puoi perderli il più tardi possibile e rinforzarli al massimo con questa semplice guida passo per passo. Chi sono? Sono un dermatologo specializzato in tricologia, ho 47 anni e mi chiamo Michele. Non aggiungo altro: non sono qua per farmi pubblicità. Ho creato questa guida dopo una cosa come 20 anni di studio sul capello e sono felicissimo di metterla a vostra disposizione, diciamo che leggerete quello che forse verrà trasmesso tra 5-6 anni direttamente dagli USA dove la cura del capello viene affrontata in questo modo da moltissimi sostenitori. Vi aspetta un mix tra VERITA' e soluzioni REALI. Come funziona la guida? Esattamente come le istruzioni per l'uso che trovi acquistando un apparecchio elettronico. Ah, dimenticavo! Non servono né migliaia, né centinaia, né decine di euro per salvare i tuoi capelli, ti serve qualche minuto per leggere e fare le tue valutazioni. INIZIAMO...

2 2 Perché perdiamo i capelli? Come ho detto nell'introduzione sarò breve e ti risparmierò del tempo; se sei arrivato ad acquistare questa guida lo avrai già letto 50 volte: te lo ripeto la 51esima ma un pochino più velocemente.. La caduta dei capelli più comune è quella genetica cioè per ereditarietà, la famosa alopecia. Possiamo perderli per lo stress, mancanza di minerali e vitamine o per traumi di natura psicologia o disfunzione ormonale. Premessa Chiaramente se hai un problema legato a disfunzioni ormonali sarai già andato dal medico (anche perché non coinvolgerà solo la perdita dei capelli); non potrò quindi trattare il caso specifico o un caso raro perché andrebbe analizzato. Pertanto questa guida ti farà capire il come e di cosa ha bisogno il capello a livello fisico ed organico, e come funziona il mantenimento e il rinforzamento del capello dissociato da traumi psicologici e quant'altro. Il terrore di rimanere senza capelli Per alcuni la perdita dei capelli non rappresenta un trauma ma viene affrontata con filosofia - mi raso e buonanotte: i capelli non sono la mia persona - mentre per la maggior parte della popolazione per un fattore di standard di bellezza imposti dalla società e dalla cultura in cui siamo collocati (in Italia soprattutto) la calvizie rappresenta un disagio estetico; specialmente dai trent'anni in giù per alcuni è motivo di insicurezza e diversità : abbiamo in questo casa una ricaduta psicologica sull'intera persona. Purtroppo i modelli che ci sbattono sulle copertine, gli attori fighi dei film ecc hanno tutti folte chiome: il volgarmente detto pelato non è sinonimo di bellezza. Inizialmente ci sono quindi due strade: la prima è quella di smettere di leggere e fregarsene magari ti ho appena convinto a farlo - mentre la seconda è quella di continuare a leggere. Non c'è niente di male a tenere al proprio aspetto estetico, tuttavia il mio consiglio è cercare di non far diventare una malattia la propria insicurezza e provare a dedicare il minor tempo possibile al pensiero della caduta dei capelli (aiuta!).

3 3 Perché cure miracolose e prodotti magici non funzionano? Ci sono due risposte a questa domanda. La prima è che i capelli persi per ereditarietà non ricrescono, finiscono il loro ciclo vitale e non rinascono: chi promette ricrescite (a meno che non si eseguano trapianti serii) inventa bufale. Diffidate da trattamenti con preventivi enormi e da prodotti fortemente pubblicizzati; vedremo cosa adoperare in seguito ma sarà solo un contorno alla cura del nostro capello. La seconda risposta invece è l'interesse economico: è un business gigantesco quello di fiale, balsami e prodotti vari. Posso farti un paragone con il primo inventore dell'auto ad idrogeno: fu fatto fuori perché l'acqua è gratis, e probabilmente se qualcuno mai inventerà la cura magica farà la stessa fine.. Chi produce prodotti per la cura del capello nella maggior parte dei casi produce anche qualcosa per l'anticaduta e per una fantasiosa ricrescita... quindi occhio! Non aver troppa paura dei capelli perduti Perdiamo circa 100 capelli al giorno: non allarmarti se ne perdi 200! Se ne ricrescono 200, il tuo non è un problema; è più preoccupante se ne perdi 50 e ne ricrescono 20, facendo due calcoli.. Il problema principale Entriamo nel vivo dell'argomento... Sembra banale ma il problema principale, cioè il punto cardine di questa guida, è la circolazione del sangue sotto il cuoio capelluto: come mai dietro e dalle parti ci sono ancora i capelli? Li perdiamo sopra e sono sempre meno spessi rispetto ai lati della nostra testa: perché? Perché hanno meno nutrimento, il sangue fa più fatica a circolare e pertanto non assorbono come dietro e come ai lati; di sangue ne arriva meno e per questo i capelli nella parte superiore ricevono meno apporto minerale e vitaminico. Ok arrivo al sodo...

4 4 Come favorisco la circolazione? Bisogna massaggiare il cuoio capelluto e effettuare la ginnastica facciale. Come si fa? Il mio consiglio è quello di adoperare i polpastrelli e andare a cercare il contatto con la pelle, massaggiare con movimenti ondulatori delle dita insieme a un movimento concentrico dell'intera mano spostandosi ogni tanto su tutta la zona superiore della testa; lo chiamerò massaggio concentrico. Un altra modalità è quella di mantenere la solita posizione di partenza ma con le dita immobili puntate sul cuoio facendo un movimento contrapposto in modo da sollevare leggermente la pelle dal cranio: mantenere per 10 secondi la posizione, dopodiché si cambia zona e ci si ferma per altri 10 secondi; questo lo chiamerò massaggio distaccatore. L ultimo tipo di massaggio da fare con l'aiuto delle nostre manine è quello con l'utilizzo di un asciugamano o di un accappatoio (consiglio quindi di farlo appena dopo la doccia): stendiamo i nostri palmi sulla superficie dell'asciugamano -possibilmente in cotone - ed afferiamoci la testa premendo con leggerezza, dopodiché, sempre con un movimento ondulatorio, spostiamo la pelle della nostra testa, destra-sinistra-su-giù premendo leggermente; possiamo coordinare rotazioni contrapposte in modo da ottenere un movimento omogeneo; questo lo chiamerò massaggio afferrante. In tutti e tre i casi non dimenticare mai di fare il tutto con la massima cura: mai creare movimenti che possano troncare o tirare i capelli, cercate sempre di fare movimenti lenti e non troppo energici, dobbiamo sentire il sangue che scorre. La nostra pelle con il tempo diventerà sempre più elastica e il sangue circolerà sempre meglio e con maggior fluidità. Un altro piccolo accorgimento è quello di farlo quando siamo sdraiati o addirittura con la testa rivolta verso il basso: non è necessario farsi arrivare il sangue al cervello, ma la posizione della testa non perfettamente verticale aumenta lievemente l'efficacia del massaggio in quanto la gravità per dirla in termini poco ortodossi gioca a nostro favore.

5 5 Invece per la ginnastica facciale? Non è semplice come usare le mani in quanto si tratta di usare i muscoli del proprio viso: c'è chi per natura è più predisposto a dar loro maggiori input, mentre per altri rimane più complicato. Vediamo come può darci una mano. Avete presente chi sa muovere le orecchie? Bene, possiamo farlo, così come possiamo sollevare ed abbassare le sopracciglia, oppure alzarle ed unirle quando le avrai alla massima altezza (si ora mi sto immaginando tu che provi mentre leggi..!) Questi movimenti facciali ci servono per staccare lo scalpo troppo attaccato all'osso. Quando e quanto devo fare questi massaggi e la ginnastica facciale? Non esiste una regola precisa perché ognuno di noi è differente ma il mio consiglio -ossia lo standard che solitamente prescrivo prevede dai 6 ai 12 minuti al giorno, più una volta a settimana più lunga da 20 minuti. Questi massaggi dovrebbero essere applicati, se possibile, subito dopo l'attività fisica in quanto lo sforzo favorisce la circolazione del sangue, e massaggiando in questi momenti si approfitta di questa condizione. La ginnastica facciale consiglio invece di farla al mattino appena svegli, dai 5 ai 10 minuti, dopo aver magari bevuto un paio di bicchieri d'acqua, sempre efficaci nell attivare al meglio l'organismo dopo la sveglia. Questa azione dovrebbe essere ripetuta minimo 3 volte a settimana - dico minimo in quanto se la facciamo 7 giorni a settimana non fa certo male!

6 6 Ecco un esempio di programma: Esclusa la ginnastica facciale - consigliabile soprattutto al mattino - per i massaggi al cuoio capelluto non esistono orari: Lunedì: ginnastica facciale 10' massaggio concentrico 10' Martedì: massaggio distaccatore 6' massaggio afferrante 6' Mercoledì: ginnastica facciale 10' massaggio concentrico + distaccatore 12' Giovedì: massaggi alternati a testa in giù per un totale di 10' Venerdì: massaggio afferrante 6' + di massaggio concentrico 5 Sabato o domenica: ginnastica facciale 20 alternando ogni 5 massaggio concentrico e distaccatore mantenendo delle posizioni in tensione per secondi Se un giorno non riuscite ad eseguire il massaggio non sarà in fin dei conti un dramma per i vostri capelli; è invece giusto fare una settimana di stop ogni tre al fine di non stressare troppo lo scalpo. Molti consigliano il tiraggio, che personalmente sconsiglio in quanto non si tratta di un metodo testato, bensì, a rigor di logica, il tiraggio è un trauma per il capello. Come e ogni quanto lavo i capelli? Esistono da sempre due posizioni contrapposte: c'è chi dice di lavarli ogni giorno e chi al contrario sostiene che i lavaggi frequenti siano dannosi. Io dò in parte ragione ai secondi: lavarsi tutti i giorni i capelli comporta dei rischi in quanto molti sono prodotti aggressivi e usandoli tutti i giorni viene disturbato il nostro ph naturale e lo stesso habitat dei capelli. Immaginatevi di lavare ogni giorno una foresta col sapone: non sarebbe forse dannoso? D'altra parte però non possiamo non lavarli, un po' per ovvie esigenze igieniche, un po' perché se si ha la cute grassa si corre il rischio di soffocare i bulbi piliferi del capello. La soluzione è dunque il compromesso: lavarli 2 volte ogni 3 giorni o 2 volte ogni 4 per chi non fa troppa attività fisica, potrebbe essere l abitudine ideale.

7 7 Come e con cosa li lavo? Consiglio esclusivamente shampoo naturale, adatto a lavaggi frequenti e poco aggressivo. Non propongo nomi di marche ma vi consiglio di acquistarlo dai parrucchieri, che certo non vi chiederanno meno di euro: non risparmierete voi, ma di sicuro ne guadagneranno i vostri capelli. Vanno lavati spargendo bene lo shampoo su tutti i capelli senza strattonare o muovere bruscamente le ciocche, altrimenti i capelli si spezzano. Dovete massaggiare i vostri capelli lasciando agire il prodotto per un minuto, dopodiché risciacquate in una sola direzione (ad esempio testa verso l'alto lasciando scivolare il prodotto dietro la nuca). Il balsamo Anche qua ci sono molte teorie, ma sappiate che i balsami non sono mai troppo naturali, per cui se abbiamo un capello che non ne ha troppo bisogno, possiamo tranquillamente evitarlo; se invece abbiamo cute grassa, forfora o capelli secchi il mio consiglio è di adoperarlo una, massimo due volte a settimana. Anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto per lo shampoo: se volete un prodotto decente, sicuramente non ve lo regaleranno. Aceto, miele, olio, zucchero, birra, caffè, camomilla e ali di pipistrello... Ci sono sistemi naturali che vengono pubblicizzati, impacchi, gelatine e soluzioni omeopatiche; evito di stare a elencarle tutte, bensì mi limito a fare una precisazione generale. Non esiste niente che sia veramente anticaduta ; dando un occhiata su Google, scrivendo rimedi naturali capelli, troverete un sacco di ricette che riguardano lucentezza, rimedi contro i capelli grassi, consigli per aumentarne il volume o per migliorarne la pulizia generale. Non voglio assolutamente dire che siano tutte scempiaggini tutt altro bensì che molti di questi rimedi, più o meno efficaci, riguardano soltanto aspetti estetici e senza dubbio marginali rispetto al rinforzamento del capello vero e proprio. Inoltre molto spesso gli effetti sono percettibili soltanto nell arco di poche ore e le reazioni sono differenti a seconda dei soggetti. In buona sostanza il mio consiglio è quello di non abusare con questi rimedi naturali né di sperimentare ricette assurde: nella maggior parte dei casi, questi riti non sono infatti dannosi.

8 8 Cosa consigli di mangiare? In primis consiglio di bere molta acqua, che come tutti sanno non fa bene solo ai capelli, come per molte altre parti del nostro organismo, la parola chiave è idratare. La dieta del capello richiede principalmente vitamina B, ferro, zinco e proteine, quindi carne e pesce dando un peso importante anche ai legumi. In ogni pasto dovrà essere presente della verdura al fine di assumere anche altre vitamine e minerali utili per il corretto funzionamento dei processi chimici (inutile assumere solo vitamina B). Inoltre, a metà mattinata e a metà pomeriggio, un frutto ricco di vitamine come l'arancia è perfetto. Ricordate! Mai rimanere in carenza di ferro, pertanto non dimenticarte di mangiare semi di zucca, fegato, spinaci, avena, broccoli, carne di cavallo, ecc.. (troverete online moltissime altre varianti di cibo contenente ferro). Il miglio Il miglio è l'unica pasticca/integratore che mi sento di consigliarvi, in quanto si tratta di un prodotto naturale al 100% che favorisce la crescita non solo del capello ma anche delle unghie, ovvero ci aiuta a farli crescere in un tempo minore senza alterare il nostro organismo. Capelli che crescono più in fretta mantenendosi sani possono essere tagliati più spesso e questo ci consente di tenerli in attività. Il segreto è infatti mantenere in attività i nostri capelli: massaggiarli per favorire la circolazione, lavarli correttamente senza svilirli, assumere miglio per stimolarne la crescita sono tutte azioni che concorrono allo stesso scopo, ossia garantire ai nostri capelli un ritmo positivo che ne rallenti l invecchiamento e dunque la caduta. Come e quando taglio i capelli? Meno teniamo in testa le doppie punte e meglio è: non che siano così dannose come le varie pubblicità vogliono farci credere, ma si tenga presente che impediscono la regolare crescita del capello, perciò, anche nel caso in cui si vogliano tenere i capelli lunghi, una spuntatina una volta ogni 1-2 mesi sarebbe opportuna, mentre nel caso di capelli corti la cadenza migliore sarebbe una volta al mese. Ricordo tuttavia che il taglio aiuta a tenere in attività e dunque a rinforzare il capello fino ad una certa età: col passare degli anni e il sopraggiungere dell anzianità il taglio perde sempre più questo effetto.

9 9 Temperature Dedico giusto un paio di righe anche alle temperature che il capello è in grado di sopportare. Quando li laviamo l'acqua non deve essere né bollente né troppo fredda: scegliete una temperatura confortevole che però non sia mai troppo tendente al calore (mai superare i 40 C). Per quanto riguarda il phon l'importante è tenere l apparecchio a una distanza di almeno 15 centimetri dai capelli, per evitare di bruciacchiarli o di spezzarli col flusso caldo dell'aria. Ove possibile, è comunque sempre consigliabile evitarne l utilizzo e farli asciugare da sé, in quanto il calore inevitabilmente finisce sempre per indebolire il capello. In breve Il mix vincente per aumentare la vita dei propri capelli e rinforzarli - Massaggiare - Non danneggiare - Mangiare sano - Lavare ed asciugare con attenzione Altre raccomandazioni utili - Evitare per quanto possibile prodotti come: cera, gel, lacca, schiuma.. - Essere consapevoli che colore, acconciature e permanenti indeboliscono sempre il capello (donne perdonatemi!) - Evitare la piastra (perdonatemi di nuovo!) - Cercare di pettinare in direzione favorevole alle ritrose - Evitare di indossare copricapi per molto tempo.

10 10 Conclusione Vi avevo avvertito che sarebbero bastati pochi minuti: sono pochi, semplici gesti, che richiedono però pazienza e determinazione, soprattutto se vogliamo ottenere certi risultati. Se hai ancora qualche dubbio non esitare a contattarmi al mio indirizzo personale: emmeargonauta@gmail.com Se ci saranno aggiornamenti e/o approfondimenti non esiterò ad inviarteli! Grazie mille per l'attenzione Michele

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO CONOSCERE IL PROPRIO CORPO Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA)

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) Devi presentare la dichiarazione di successione all' agenzia delle entrate e non sai come fare? Premesso che la dichiarazione

Dettagli

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA www.previsioniborsa.net 1 lezione METODO CICLICO INTRODUZIONE Questo metodo e praticamente un riassunto in breve di anni di esperienza e di studi sull Analisi Tecnica di borsa con specializzazione in particolare

Dettagli

4. Conoscere il proprio corpo

4. Conoscere il proprio corpo 4. Conoscere il proprio corpo Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

LISTINO SERVIZI PARRUCCHIERE DONNA

LISTINO SERVIZI PARRUCCHIERE DONNA LISTINO SERVIZI PARRUCCHIERE DONNA PIEGA TERMO DINAMICA È uno stile di piega effettuato con preasciugatura a phoon per eliminare l acqua e lavorando i capelli completamente con piastra ghd, in quanto è

Dettagli

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa A ACQUISIZIONE INCARICO PRESENTAZIONE DA 1 MINUTO Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa Posso dare un occhiata veloce alla

Dettagli

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì.

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Live Trading 2015 Trading in diretta con forzaforex Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Orario di diretta trading (ora Italiana) Mattina: dalle 10 alle 12 Pomeriggio: dalle

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

VIAGGIO ALLA SCOPERTA. della Malattia di Crohn e della Colite Ulcerosa. Leggi le avventure di Ricky e Susy. Scopri come affrontarle e dominarle!

VIAGGIO ALLA SCOPERTA. della Malattia di Crohn e della Colite Ulcerosa. Leggi le avventure di Ricky e Susy. Scopri come affrontarle e dominarle! VIAGGIO ALLA SCOPERTA della Malattia di Crohn e della Colite Ulcerosa. Scopri come affrontarle e dominarle! Impara cose importanti. Trova gli alleati per il tuo viaggio! Scopri le armi in tuo possesso.

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

VINCERE AL BLACKJACK

VINCERE AL BLACKJACK VINCERE AL BLACKJACK Il BlackJack è un gioco di abilità e fortuna in cui il banco non può nulla, deve seguire incondizionatamente le regole del gioco. Il giocatore è invece posto continuamente di fronte

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

pag. 1 Quand'ero piccolo mi ammalai: mi sentivo sempre stanco, volevo sempre bere e fare pipì

pag. 1 Quand'ero piccolo mi ammalai: mi sentivo sempre stanco, volevo sempre bere e fare pipì pag. 1 Quand'ero piccolo mi ammalai: mi sentivo sempre stanco, volevo sempre bere e fare pipì pag. 2 La mamma diceva che ero dimagrito e così mi portò dal medico. Il dottore guardò le urine, trovò dello

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Trascrizione completa della lezione Lezione 002

Trascrizione completa della lezione Lezione 002 Trascrizione completa della lezione Lezione 002 Adam: Salve, il mio nome e Adam Kirin: E io sono Kirin. Adam: e noi siano contenti che vi siete sintonizzati su ChineseLearnOnline.com dove noi speriamo

Dettagli

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe GIANLUIGI BALLARANI I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe Individuarli e correggerli 1 di 6 Autore di Esami No Problem 1 Titolo I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli

Dettagli

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi AR IO NE PARLO DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi Ti aiuta a tenere sotto controllo la tua artrite reumatoide e a trarre il massimo beneficio dalla terapia Visita www.arioneparlo.it

Dettagli

PRONOMI DIRETTI (oggetto)

PRONOMI DIRETTI (oggetto) PRONOMI DIRETTI (oggetto) - mi - ti - lo - la - La - ci - vi - li - le La è la forma di cortesia. Io li incontro spesso. (gli amici). Non ti sopporta più. (te) Lo legge tutti i giorni. (il giornale). La

Dettagli

Facciamo un analisi di tutti i vari Cicli a partire dall attuale Intermedio iniziato l 8 giugno.

Facciamo un analisi di tutti i vari Cicli a partire dall attuale Intermedio iniziato l 8 giugno. CICLI Facciamo un analisi di tutti i vari Cicli a partire dall attuale Intermedio iniziato l 8 giugno. Partiamo dal Dax future (dati a 15 minuti): Questa sembra la situazione più probabile, con una durata

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL.

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Mi chiamo Antonio Poppi e da alcuni anni lavoro online in diversi settori. Sono il partner N 104281 di PUBLICEL Appena ho conosciuto questa azienda ho subito

Dettagli

MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS

MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS Visto che le richieste in chat sono sempre maggiori ed è difficile riassumere in poche righe il sistema che utilizzo per fare risorse in poco tempo, ho pensato che

Dettagli

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Benvenuto/a o bentornato/a Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Non pensare di trovare 250 pagine da leggere,

Dettagli

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE.

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. UNA METAFORA PER SPIEGARE I DSA La psicologa americana ANIA SIWEK ha sviluppato in anni di pratica professionale un modo semplice ed efficace di spiegare i DSA ai bambini,

Dettagli

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo.

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo. Riflessioni sulla felicità.. Non so se sto raggiungendo la felicità, di certo stanno accadendo cose che mi rendono molto più felice degli anni passati. Per me la felicità consiste nel stare bene con se

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

<Documents\bo_min_3_F_17_ita_stu> - 1 reference coded [1,94% Coverage]

<Documents\bo_min_3_F_17_ita_stu> - 1 reference coded [1,94% Coverage] - 1 reference coded [1,94% Coverage] Reference 1-1,94% Coverage Spesso andiamo al cinese, prendiamo il cibo da asporto, è raro che andiamo fuori a mangiare, anzi quando

Dettagli

QUESTIONARIO SULLE DIPENDENZE da MEZZI TECNOLOGICI. elaborato dagli alunni della 3E a.s. 2012-2013

QUESTIONARIO SULLE DIPENDENZE da MEZZI TECNOLOGICI. elaborato dagli alunni della 3E a.s. 2012-2013 QUESTIONARIO SULLE DIPENDENZE da MEZZI TECNOLOGICI elaborato dagli alunni della 3E a.s. 2012-2013 F= risposta degli alunni/figli G = risposta dei genitori F: 1- Cosa pensi della dipendenza elettronica?

Dettagli

INTRODUZIONE AI CICLI

INTRODUZIONE AI CICLI www.previsioniborsa.net INTRODUZIONE AI CICLI _COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. Partiamo dalla definizione di ciclo economico visto l argomento che andremo a trattare. Che cos è un ciclo economico?

Dettagli

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? Pensare che un imprenditore non capisca il marketing e' come pensare che una madre

Dettagli

CAPELLI CRESPI, DIFFICILI DA TRATTARE. Il 70% delle donne sono alla ricerca di una soluzione. Ecco quello che scrivono nei forum:

CAPELLI CRESPI, DIFFICILI DA TRATTARE. Il 70% delle donne sono alla ricerca di una soluzione. Ecco quello che scrivono nei forum: Bisogni e risposte CAPELLI CRESPI, DIFFICILI DA TRATTARE Il 70% delle donne sono alla ricerca di una soluzione. Ecco quello che scrivono nei forum: Giusy, Roma «ho i capelli mossi e castani, ora a forza

Dettagli

ALTRI SUGGERIMENTI PER IL PERCORSO AD OSTACOLI

ALTRI SUGGERIMENTI PER IL PERCORSO AD OSTACOLI ALTRI SUGGERIMENTI PER IL PERCORSO AD OSTACOLI Con l intento di proseguire l osservazione sulle competenze che i bambini posseggono nei confronti della matematica è stata intrapresa una rivisitazione del

Dettagli

Il Calendar diventa Super!

Il Calendar diventa Super! Pubblicazioni PlayOptions Il Calendar diventa Super! Strategist Cagalli Tiziano Disclaimer I pensieri e le analisi qui esposte non sono un servizio di consulenza o sollecitazione al pubblico risparmio.

Dettagli

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo.

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. Unità 12 Inviare una raccomandata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una

Dettagli

Pulire IM. Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma

Pulire IM. Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma Pulire IM Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma Vediamo come fare questa pulizia attraverso due passaggi (teniamo

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona Guida didattica Programma di. Epatente 1. Presentazione del programma 2. Struttura del programma 3. Metodologia didattica e contenuti 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona 5. Raccomandazioni

Dettagli

APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO

APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO METODO CICLICO FS- BORSA ATTENZIONE: ATTENDI QUALCHE SECONDO PER IL CORRETTO CARICAMENTO DEL MANUALE APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO METODO CHE UTILIZZO PER LE MIE ANALISI - 1 - www.fsborsa.com NOTE SUL

Dettagli

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde".

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a Vai col Verde. In questo report troverai preziosi suggerimenti su Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde". Se avessi bisogno di un aiuto su come iniziare, leggi bene questo tutorial e troverai la soluzione, semplice

Dettagli

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì sera dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 (ora italiana). Vengono

Dettagli

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera Unità 12 Inviare una raccomandata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una raccomandata

Dettagli

Modo di Uso CUOIO CAPELLUTO

Modo di Uso CUOIO CAPELLUTO Modo di Uso CUOIO CAPELLUTO Al mattino si applicherà, frizionando vigorosamente, la Shivax Plus. Ripetere l'applicazione con la Shivax Plus la sera. Il look sarà quello di una persona che utilizza il gel.

Dettagli

Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA

Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA Tornare a «danzare la vita» dopo un intervento al seno Micaela Bianco I passaggi Coinvolgimento medici e fisioterapiste

Dettagli

www.addiospalladolorosa.it

www.addiospalladolorosa.it Addio Spalla Dolorosa Copyright 2014. AddioSpallaDolorosa.it. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo manuale o dei suoi documenti inclusi possono essere utilizzati, riprodotti o trasmessi

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IMPARIAMO DAGLI ERRORI Impariamo dagli errori (1/5) Impariamo dagli errori (2/5) Il più delle volte siamo portati a pensare o ci hanno fatto credere di avere poca memoria,

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N. 3 LA SCUOLA CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa - 2011 DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno. B- Buongiorno, sono

Dettagli

Il Chihuahua è un cane molto piccolo e molto pulito per sua natura. Diversamente dalla maggior parte dei cani, inoltre, emana cattivo odore.

Il Chihuahua è un cane molto piccolo e molto pulito per sua natura. Diversamente dalla maggior parte dei cani, inoltre, emana cattivo odore. IL BAGNO LA TOELETTATURA Il Chihuahua è un cane molto piccolo e molto pulito per sua natura. Diversamente dalla maggior parte dei cani, inoltre, non emana cattivo odore. Ad ogni modo, essendo il cane da

Dettagli

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE I documenti di www.mistermanager.it Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE Le Ripetute sono una delle forme di allenamento che caratterizzano i corridori più evoluti, in quanto partono

Dettagli

La TUA Grande Rete Sempre Disponibile

La TUA Grande Rete Sempre Disponibile La TUA Grande Rete Sempre Disponibile A chi ci rivolgiamo? Chi vuole mettersi in gioco sempre. Chi vuole raggiungere livelli altissimi di guadagno. Chi vuole essere il padrone di se stesso. Chi vuole

Dettagli

NONA LEZIONE L AUTOSTOP

NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE 96 L autostop Scendi pure tu dalla macchina? Devo spingere anch io? Sì, se vuoi. Ma scusa, quanto è distante il distributore di benzina? Non lo so qualche chilometro.

Dettagli

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere Nina Cinque Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere TITOLO: FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI: Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana!

Dettagli

Come fare una scelta?

Come fare una scelta? Come fare una scelta? Don Alberto Abreu www.pietrscartata.com COME FARE UNA SCELTA? Osare scegliere Dio ha creato l uomo libero capace di decidere. In molti occasioni, senza renderci conto, effettuiamo

Dettagli

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO Studiare non è tra le attività preferite dai figli; per questo i genitori devono saper ricorrere a strategie di motivazione allo studio, senza arrivare all

Dettagli

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi.

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi. 6. La Terra Dove vivi? Dirai che questa è una domanda facile. Vivo in una casa, in una certa via, di una certa città. O forse dirai: La mia casa è in campagna. Ma dove vivi? Dove sono la tua casa, la tua

Dettagli

_COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA.

_COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. CAPITOLO 1 VUOI IMPARARE AD OPERARE IN BORSA CON IL METODO CICLICO? VISITA IL LINK: http://www.fsbusiness.net/metodo-ciclico/index.htm _COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. Partiamo dalla definizione

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

Giovanni Lombisani. Insegnante di Educazione Fisica e Maestro di Ginnastica EFFICIENZA FISICA E SCOLIOSI - IL CASO DI ROBERTO. I.D.

Giovanni Lombisani. Insegnante di Educazione Fisica e Maestro di Ginnastica EFFICIENZA FISICA E SCOLIOSI - IL CASO DI ROBERTO. I.D. Giovanni Lombisani Insegnante di Educazione Fisica e Maestro di Ginnastica EFFICIENZA FISICA E SCOLIOSI - IL CASO DI ROBERTO Questa relazione, come quelle dei miei colleghi che seguiranno in riferimento

Dettagli

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT Come ottenere più risultati con meno sforzo Immagina di conoscere quella metodologia aziendale che ti permette di: 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. riconoscere e ridurre

Dettagli

http://bux.to/?r=_fabio_

http://bux.to/?r=_fabio_ VERO SISTEMA DI GUADAGNO Molti sono i siti che promettono entrate economiche semplicemente cliccando sui link pubblicitari ma non adempiono alla loro promessa. Altri lo fanno ma occorre avere tutto il

Dettagli

Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza

Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza Carta Europea dell'acqua promulgata a Strasburgo il 6 Maggio 1968 dal Consiglio d'europa 1) Non c'è vita senza acqua. L'acqua è un bene prezioso,

Dettagli

Google AdWords. Corrispondenze Parole Chiave

Google AdWords. Corrispondenze Parole Chiave Google AdWords Corrispondenze Parole Chiave Una mini guida sulle varie tipologie di corrispondenze per le parole chiave di Google AdWords, la scelta su quali usare può far cambiare di molto il punteggio

Dettagli

Guida alle Su r e bet

Guida alle Su r e bet Guida alle Surebet 1. Definizione di SureBet La surebet (tradotta in italiano scommessa sicura ) è una particolare tecnica di gioco che permette a colui che scommette di ottenere una vincita sicura a prescindere

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N 4 GLI UFFICI COMUNALI A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa - 2011 GLI UFFICI COMUNALI DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno. B- Buongiorno. A- Scusi

Dettagli

Corso Respiro Libero Diario di Viaggio

Corso Respiro Libero Diario di Viaggio Corso Respiro Libero Diario di Viaggio INDICE Il tuo diario di viaggio... 3 Come compilare il Diario... 5 Definisci il tuo obiettivo... 6 Autovalutazione giorno 1... 7 Autovalutazione giorno 7... 15 Autovalutazione

Dettagli

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Ins: nel laboratorio del Libro avevamo detto che qui, nel laboratorio multimediale, avremmo cercato qualcosa

Dettagli

L economia: i mercati e lo Stato

L economia: i mercati e lo Stato Economia: una lezione per le scuole elementari * L economia: i mercati e lo Stato * L autore ringrazia le cavie, gli alunni della classe V B delle scuole Don Milanidi Bologna e le insegnati 1 Un breve

Dettagli

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO Abbiamo pensato di proporti un breve, pratico ed utile estratto del Corso Manifestare Risultati. È la prima volta che condividiamo parte del materiale con chi ancora non

Dettagli

Guida Colazione Equilibrata Herbalife

Guida Colazione Equilibrata Herbalife Guida Colazione Equilibrata Herbalife Leon and Irina Weisbein, Founder s Circle Herbalife Cosa hai mangiato a colazione oggi? In Herbalife, ogni 3 giorni si qualifica un nuovo Presidente. 7 Presidenti

Dettagli

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA Tutti gli anni, affrontando l argomento della divisibilità, trovavo utile far lavorare gli alunni sul Crivello di Eratostene. Presentavo ai ragazzi una

Dettagli

Cosa ci può stimolare nel lavoro?

Cosa ci può stimolare nel lavoro? a Cosa ci può stimolare nel lavoro? Quello dell insegnante è un ruolo complesso, in cui entrano in gioco diverse caratteristiche della persona che lo esercita e della posizione che l insegnante occupa

Dettagli

COME AIUTARE I NOSTRI FIGLI A CRESCERE BENE?

COME AIUTARE I NOSTRI FIGLI A CRESCERE BENE? COME AIUTARE I NOSTRI FIGLI A CRESCERE BENE? Ogni genitore desidera essere un buon educatore dei propri figli, realizzare il loro bene, ma non è sempre in armonia con le dinamiche affettive, i bisogni,

Dettagli

COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA

COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA COME RIOTTENERE L ACCESSO ALLA CASELLA PEC DI ARUBA Gentile Iscritto/a, Se stai leggendo queste righe vuol dire che hai perso la password di accesso al servizio di posta elettronica certificata (PEC).

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria (Il Network Marketing)

Dettagli

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE www.previsioniborsa.net 5 lezione sul METODO CICLICO COME SI ENTRA IN POSIZIONE Ci sono molti modi per entrare in posizione in un mercato (future) o un titolo, ma noi dobbiamo trovare un sistema che sia

Dettagli

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN www.previsioniborsa.net 3 Lezione METODO CICLICO IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN Questo modello ciclico teorico (vedi figura sotto) ci serve per pianificare la nostra operativita e prevedere quando il mercato

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

www.internetbusinessvincente.com

www.internetbusinessvincente.com Come trovare nuovi clienti anche per prodotti poco ricercati (o che necessitano di essere spiegati per essere venduti). Raddoppiando il numero di contatti e dimezzando i costi per contatto. Caso studio

Dettagli

CAPSULITE ADESIVA ESERCIZI PER LA RIABILITAZIONE

CAPSULITE ADESIVA ESERCIZI PER LA RIABILITAZIONE CAPSULITE ADESIVA ESERCIZI PER LA RIABILITAZIONE Esercizio nr. 1) Piegate il busto in avanti in modo che sia parallelo al pavimento ed appoggiatevi con il braccio sano ad uno sgabello o ad un tavolino.

Dettagli

Assistenza sanitaria a misura di bambino - Bambini e giovani: diteci cosa ne pensate!

Assistenza sanitaria a misura di bambino - Bambini e giovani: diteci cosa ne pensate! Assistenza sanitaria a misura di bambino - Bambini e giovani: diteci cosa ne pensate! Il Consiglio d'europa è un'organizzazione internazionale con 47 paesi membri. La sua attività coinvolge 150 milioni

Dettagli

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i liste di controllo per il manager r il manager liste di controllo per il manager di contr liste di liste di controllo per il manager i controllo trollo per il man liste di il man liste di controllo per

Dettagli

Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading

Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading Intraday guida passo passo per operare su time frame H1 e 5/15/30 min v.1.2 29 Novembre 2011 19:30 Premessa Per fare trading ci vuole la giusta mentalità

Dettagli

Applicare un Watermark con Photoshop

Applicare un Watermark con Photoshop Applicare un Watermark con Photoshop Testo e foto a cura di: Stefano Cerchiaro www.stefanocerchiaro.it Introduzione Con questa breve e semplicissima guida vi illustro un modo molto veloce per poter applicare

Dettagli

Ciao, sono Giulio Marsala. consulente questo. per acquisire più. prezzi maggiori

Ciao, sono Giulio Marsala. consulente questo. per acquisire più. prezzi maggiori Ciao, sono Giulio Marsala. Se sei un consulente questo video ti sarà utile per acquisire più clienti e vendere a prezzi maggiori A i i Cli ticl www.acquisireclienticlub.com Più Clienti, Più Soldi, Più

Dettagli

La Domanda di Leonardo

La Domanda di Leonardo La Domanda di Leonardo Ciao Marcello e grazie per la tua disponibilita'. Ti spiego il caso: ho un b&b nei pressi di Valmontone dove sorge Magicland, e quello e' l'unico polo attrattivo di una zona bellissima

Dettagli

consumo eccessivo e inutile sistema del water per scaricare l acqua pulire qualcosa con energia

consumo eccessivo e inutile sistema del water per scaricare l acqua pulire qualcosa con energia Unità 19 Risparmiare acqua: consigli pratici CHIAVI In questa unità imparerai: a parlare dell uso responsabile dell acqua le parole relative all utilizzo dell acqua a usare verbi quali occorrere, servire,

Dettagli

ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO

ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO Come effettuare il monitoraggio dei nostri allenamenti? Spesso è difficile misurare il livello di sforzo di una particolare gara o sessione di allenamento. Come vi sentite?

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT.

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. Con l utilizzo delle procedure di iscrizione on line la società organizzatrice ha a disposizione tutti

Dettagli

FUMO e se smettessi? 31 maggio 2013. Giornata mondiale senza tabacco

FUMO e se smettessi? 31 maggio 2013. Giornata mondiale senza tabacco FUMO e se smettessi? 31 maggio 2013 Giornata mondiale senza tabacco E tu hai mai pensato di smettere di fumare? Fumare non è solo una cattiva abitudine ma una vera e propria dipendenza fisica e psicologica.

Dettagli

Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna...

Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna molto probabilmente avrei un comportamento diverso. Il mio andamento scolastico non è dei migliori forse a causa dei miei interessi (calcio,videogiochi, wrestling ) e forse mi applicherei

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Primo Pilastro del Biker Vincente Domina ogni terreno con lo sguardo Qual è secondo te la differenza tra un biker vincente, (quelli che ti superano

Dettagli

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013 Farra, 24 febbraio 2013 informare su quelle che sono le reazioni più tipiche dei bambini alla morte di una persona cara dare alcune indicazioni pratiche suggerire alcuni percorsi Quali sono le reazioni

Dettagli