Proposta dell azionista IFIL per il CDA FIAT

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Proposta dell azionista IFIL per il CDA FIAT"

Transcript

1 Torino, 18 aprile 2006 Proposta dell azionista IFIL per il CDA FIAT Preso atto dell indicazione espressa dal CDA della Fiat, l azionista IFIL - in vista dell Assemblea degli Azionisti che si terrà il prossimo 3 maggio - ha proposto di fissare in 15 il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione Fiat, la maggioranza dei quali aventi requisiti di indipendenza. IFIL ha quindi proposto di nominare amministratori della Fiat per gli esercizi i Signori: - Andrea Agnelli (non indipendente) - Roland Berger (indipendente) - Tiberto Brandolini d Adda (non indipendente) - Luca Cordero di Montezemolo (non indipendente) - John Elkann (non indipendente) - Luca Garavoglia (indipendente) - Gian Maria Gros-Pietro (indipendente) - Hermann-Josef Lamberti (indipendente) - Sergio Marchionne (non indipendente) - Virgilio Marrone (non indipendente) - Vittorio Mincato (indipendente) - Pasquale Pistorio (indipendente) - Carlo Sant Albano (non indipendente) - Ratan Tata (indipendente) - Mario Zibetti (indipendente) Rispetto al CDA in scadenza, la proposta comporta l ingresso di tre consiglieri di nuovo incarico Roland Berger, Carlo Sant Albano e Ratan Tata in sostituzione dei consiglieri uscenti Angelo Benessia, Flavio Cotti e Daniel John Winteler. Commentando la proposta, il Vice Presidente John Elkann ha dichiarato: L ingresso di consiglieri di alto profilo internazionale e di riconosciuta professionalità rafforzerà il Consiglio di Amministrazione della Fiat. Il Consiglio potrà così proseguire nel prossimo triennio il lavoro svolto fino ad ora, fornendo al management un fattivo contributo nella realizzazione dei piani di sviluppo del Gruppo. Infine l azionista IFIL ha presentato la lista per la nomina del nuovo Collegio Sindacale della Fiat: - Sindaci effettivi: Cesare Ferrero, Giuseppe Camosci, Giorgio Ferrino; - Sindaci supplenti: Giorgio Giorgi, Piero Locatelli, Paolo Piccatti. UFFICIO STAMPA INVESTOR RELATIONS Andrea GRIVA Arturo CARCHIO Tel Tel ufficio.stampa@ifil.it relazioni.investitori@ifil.it

2 Roland Berger Roland Berger, 68 anni, è Presidente del Consiglio di Vigilanza della Roland Berger Strategy Consultants di Monaco, azienda leader mondiale nel settore delle consulenze per le strategie, con 32 sedi in 23 paesi. Ha studiato ad Amburgo e a Monaco e si è laureato in amministrazione aziendale presso l Università di Monaco. Prima di costituire la società nota inizialmente come Roland Berger & Partners nel 1967, Roland Berger è stato consulente dipendente e successivamente socio di una primaria azienda americana di consulenza presso le sedi di Milano e Boston. Roland Berger ha insegnato Marketing e Pubblicità al Politecnico di Monaco dal 1971 al Dal 1996 insegna e dal 2000 è Professore Onorario in Amministrazione Aziendale e Consulenza Gestionale presso il Politecnico Brandenburg a Cottbus. È membro dei Consigli del Politecnico di Monaco e dell Accademia Musicale e Drammaturga di Monaco. È altresì membro del Board of Trustees dell IFO - Istituto di Ricerca economica dell Università di Monaco, membro del Board of Trustees dell Università di Erfurt, nonché membro del Consiglio dell Insead di Fontainebleau. Roland Berger è membro di vari consigli ed enti di consulenza. Il forte legame con la sua categoria professionale è confermato dalla sua carica di Vice Presidente dell Association of Management Consulting Firms (AMCF). È stato più volte Presidente della Féderation Européenne des Associations de Conseils en Organisation (FEACO) e del Bundesverband Deutscher Unternehmensberater BDU e.v. Roland Berger è stato nominato dal Cancelliere Gerhard Schröder membro della "Expert Commission on the Development of Hostile Takeover Rules" e del "Expert Group on the Reform of German Bundesbank Structures". È stato nominato dall ex Presidente Federale Prof. Roman Herzog membro del "President's Advisory Council for Innovation". È stato Presidente della "Commission for Income Reform of the State Government Officials of Bavaria and North Rhine-Westphalia" nonché membro della "Commission for Issues Relating to the Future of Bavaria and Saxony". Roland Berger è stato nominato membro del "Council of Economic Experts for a Leaner Federal Government" e della "Commission for the Development of the Pension Insurance System". È stato nominato membro del "Baden-Wuerttemberg Forum for Innovation" dal Presidente regionale Erwin Teufel e della "Commission for the Long Term Health of Germany's Social Security System" (Rürup Commission) dal Governo Schröder. Partecipa all iniziativa "Partners for Innovation" voluta dal Cancelliere Gerhard Schröder, ed è Presidente del Board of Trustees della "Convention for Germany", in collaborazione con Olaf Henkel e Roman Herzog. Nel dicembre 2000 Roland Berger ha ricevuto il Carl S. Sloane Excellence in Management Consulting Award dall American Management Consultant Federation (AMCF).

3 Carlo Sant Albano Nato a Torino nel 64, Carlo Sant Albano ha vissuto all estero sin dall infanzia: dapprima in Colombia e in Brasile, in seguito in Scozia, dove ha frequentato la Gordonstoun School. Dopo il Bachelor of Arts in Relazioni Internazionali alla Brown University (Providence, RI), ha completato il suo percorso formativo con un MBA presso la Harvard Business School (Cambridge, MA). Compiuta una prima esperienza lavorativa come trader di fixed income a New York presso la Drexel Burnham Lambert, ha proseguito la carriera nel mondo della finanza, lavorando in particolare nel campo dell investment banking in America Latina presso Bear Stearns & Co., per approdare infine al dipartimento M&A (fusioni e acquisizioni) presso il Credit Suisse First Boston di New York. Trasferitosi a Londra nel 2001, è diventato dapprima responsabile europeo per il settore M&A farmaceutico e poi, nel 2004, Chief Operating Officer di tutta l attività M&A in Europa. Parla cinque lingue: italiano, inglese, francese, portoghese e spagnolo. Dal febbraio 2006 è Amministratore Delegato e Direttore Generale di IFIL Investments S.p.A. E' inoltre amministratore di Sequana Capital, Juventus F. C. e di Alpitour.

4 Ratan N. Tata Ratan N. Tata viene nominato Presidente della Tata Sons Limited, azienda capofila di Tata Group, nel Ricopre la carica di Presidente delle principali Società Tata tra cui Tata Steel, Tata Motors, Tata Power, Tata Consultancy Services, Tata Tea, Tata Chemicals, Indian Hotels e Tata Teleservices Limited. È anche Presidente di due tra le principali fondazioni filantropiche private dell India. Durante il suo mandato i ricavi del Gruppo sono sestuplicati. Ratan Tata ha ottenuto la laurea in Architettura presso la Cornell University nel Ha operato per breve tempo presso la Jones & Emmons di Los Angeles in California per poi ritornare in India verso la fine del Ha completato l Advanced Management Program presso la Harvard Business School nel Entrato a far parte del Gruppo Tata nel dicembre 1962, dopo aver ricoperto incarichi in varie aziende, nel 1971 viene nominato Responsabile della National Radio & Electronics Company Limited (NELCO). Ha assunto la carica di Presidente Tata Industries Limited nel 1981, con l obiettivo di trasformare l azienda in un polo di riferimento per le strategie di Gruppo e per la promozione di nuove attività nei settori a tecnologie avanzate. Ha rapporti con molte organizzazioni in India e all estero, è Presidente della Commissione per gli investimenti del Governo indiano ed è membro del: Central Board della Banca centrale indiana (RBI), International Advisory Boards della Mitsubishi Corporation, American International Group e J.P. Morgan Chase, International Investment Council costituito dal Presidente della Repubblica Sudafricana, International Business Advisory Council istituito dal Governo Britannico nonché Asia Pacific Advisory Committee del Consiglio direttivo del New York Stock Exchange. È membro del Board of Trustees della Ford Foundation e del Programme Board della India AIDS Initiative della Bill & Melinda Gates Foundation. È inoltre Presidente dell Advisory Board del Center for Asia Pacific Policy della RAND. Il Governo indiano ha conferito a Ratan Tata una delle più prestigiose onorificenze civili, il Padma Bhushan, in occasione del Republic Day, il 26 gennaio Ha altresì ottenuto la laurea honoris-causa in Business Administration conferitagli dalla Ohio State University, il dottorato onorario nel settore Tecnologie conferitogli dall Asian Institute of Technology di Bangkok e il dottorato onorario nel campo delle scienze conferitogli dalla University of Warwick.

5 Comunicato stampa F1AT GROUP Liste di candidati per la nomina a Sindaco di Fiat S.p.A. Fiat comunica che, oltre alla lista presentata da Ifil Investments S.p.A. per la nomina del Collegio Sindacale, sono state depositate ulteriori due liste di candidati per le nomine del Sindaco effettivo e di quello supplente riservate agli azionisti che, da soli o insieme ad altri, siano titolari di azioni rappresentanti almeno 1'1% delle azioni ordinarie. In particolare sono state presentate le seguenti liste: Azionisti: congiuntamente Gruppo Generali e Mediobanca S.p.A., detentori rispettivamente, in base alle comunicazioni ex art. 120 D.Lgs. 58/98, del 2,7% e del 1,8% delle azioni ordinarie. Sindaco effettivo: Prof. Carlo Pasteris Sindaco supplente: Dott. Roberto Lonzar Azionisti: Ersel Asset Management SGR in proprio e per delega di altre quattordici SGR con una quota complessivamente pari al 1,18% delle azioni ordinarie. Sindaco effettivo: Prof. Gianfranco Zanda Sindaco supplente: Dott. Luigi Gaspari I curricula dei candidati sono consultabili sul sito internet Il Prof. Pasteris, all'atto di accettazione della candidatura, si è dimesso dalla carica di rappresentante comune degli azionisti di risparmio Fiat. Si richiama infine l'attenzione sul fatto che la composizione azionaria della società permette di norma la regolare costituzione dell'assemblea ordinaria esclusivamente in seconda convocazione (3 maggio) e che nessun avviso di rinvio potrà essere pubblicato in tempo utile. Torino, 24 aprile 2006 FIATCommunications Via Nizza 250, Torino, Italia Tel. +39 OIl , Fax +39 OIl med iarelations@fiatgroup.com

6 prof. dott. carlo pasteris Curriculum Nato a Torino il3 giugno Laureato in Economia e Commercio nel Iscritto all' albo dei dottori commercialisti di Torino dal Presidente dell'ordine dei Dottori Commercialisti di Torino dal 1986 al Iscritto al ruolo dei Revisori Contabili dal 12/4/1995. Svolge la propria attività di consulenza nello Studio di Torino, Via Amedeo Avogadro n. 12/A. Professore associato di Diritto Industriale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'università di Torino dal 1959(ora in pensione). Torino, lì 21 aprile 2006 via a. avogadro, torino - lei fax e-mai!: pasteris@paglierovanz.it - p. iva

7 prof. dotto carlo pasteris Elenco cariche al 21 aprile 2006 Presidente Collegio sindacale: Toro Assicurazioni S.p.A. Augusta Assicurazioni S.p.A. Augusta Vita S.p.A. T'Assicura S.p.A. Italenergia Bis S.p.A. De Agostini S.p.A. De Agostini Editore S.p.A. De Agostini Edizioni Scolastiche S.p.A. De Agostini Partworks Licensing S.p.A. FIN.EDI.TOR. S.r.I. Politecnico di Torino Utet S.p.A. Utet Diffusione S.r.I. Ferrero Ingegneria S.p.A. Sagna S.p.A. A.G. Porta S.r.I. Sindaco Effettivo - Expo2000 S.p.A. Consigliere d'amministrazione - Ferrero S.p.A. via a. avogadro, torino - lei fax e-mai!: pasteris@paglierovanz.it - p. iva

8 Roberto Lonzar dottore commercialista Spettabile FIAT S.p.A. Segreteria Affari Societaria Via Nizza,n Torino Prol. 15/06 Trie&e,21 aprile 2006 Oggetto: Curriculum vitae A seguito di Vs. richiesta ed in ottemperanza alle disposizioni nonnative e regolamentari in materia, traccio di seguito lo status professionale, nonché l'elenco degli incarichi attualmente ricoperti tralasciando quelli di sindaco supplente: Dati anagrafici Nato a Trieste il 9 dicembre 1953 Residente a Trieste in Salita di Contovello 7/3 Coniugato con due figli Codice Fiscale LNZ RRT 53T09 L424K Studi ed abilitazioniprofessionali Laureato in Economia e Commercio presso l'università degli Studi di Trie&e. Abilitato alla professione di Dottore Commercialista ed iscritto all'ordine dei Dottori Commercialisti di Trieste dal Iscritto all' Albo dei Consulenti Tecnici del giudice presso il Tribunale di Trieste Iscritto al Registro dei Revisori Contabili (G.U. n.31 bis di data ). Incarichi attualmente ricoperti con esclusione di QuelliQual" Sindaco effettivo della Tenninal Frutta Trieste Srl dal 1995 Sindaco effettivo della Saul Sadoch Rex SpA dal 1999 Presidente del Collegio Sindacale della Rei Elettronica Industriale Srl dal 1994 Sindaco effettivo della Padovan & Figli Srl dal 1997 pagina l Via Torrebianca, n Trieste - tel. 040f77B5511Iax O4Om c.t. lnz RRT 53T09l424K. p.iva E-mai! Roberto.lonzar@lonzarlucchi.it

9 Roberto Lonzar dottore commercialista Sindaco effettivo della Metrasped Tiss Srl dal 1993 Sindaco effettivo e attualmente Presidente del Collegio Sindacale della Genertel S.p.A. dal 2000 Presidente del Collegio sindacale di Sirngenia SIM dal 2002 Sindaco effettivo della Generali Horizon SpA dal2001 Consigliere d'amministrazione di SNAM RETE GAS S.p.A. dal 2004 Presidentedel CdAdellaQuarzoCLI S.r.l.- Societàveicolodi cartolarizzazione-dal 2003 Amministratore della SIFOR Servizi di informatica Srl dal1987 Amministratore della ELIBAT Srl dal 2003 Sindaco effettivo del Consorzio per il Cen1rodi Biomedicina Mollecolare a r.l. dal 2004 Sindaco effettivo della Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR - S.p.A.dal2004 Rappresentante comune degli azionisti di risparmio della Buzzi Unicem S.p.A. dal 2005 Presidente del Collegio Sindacale della Heracles Immobiliare Srl dal 2003 Sindacoeffettivode La VeneziaAssicurazioniS.p.A.dal 2004 Mi impegno a comunicare alla FIAT S.p.A. eventuali variazioni"che dovessero intervenire da oggi alla data del 2 maggio p.v. nelle ~che ricoperte. In fede di quanto sopra ed a disposizione per eventuali chiarimenti che fossero ritenuti necessari, nell'acconsentire fin d'ora al trattamento dei dati personali indicati nella presente, porgo distinti saluti. ~;::?-7 A~tt. Robefto Lonzar pagina 2 Via Torrebianca, n"2q Trieste -lei. O4Om85511 fax O4OmS5521. c.i. LNZ RRT S3T09l424K - p.iva Roberto.lonzar@lonzarlucchi.~ '

10 GIANFRANCO ZANDA CURRICULUMVITAE E' nato a Udine nel Si è laureatonel 1964presso l'università degli Studi di Cagliari. Dal 1981 è Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l'università di Roma "La Sapienza" e dal 1990 è Professore di Economia Aziendale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Dal 1994è, inoltre,professore di Ragioneria Generalepresso l'università LUISS di Roma. E' revisore contabile e dottore commercialista. Svolge attività di consulenza per diverse società in ambito di management,valutazioni di azienda, contabilitàe bilancio. È membro dell'accademia Italiana di Economia Aziendale e dell'accademia Italiana di Storia della Ragioneria. E' stato membro della Commissionedi studio del Consiglio Nazionale dei Dottori ccommercialistiper la redazione dei principi contabili e Direttore della Scuola di Management dell'università LUISS Guido Carli. E' autore di numerose pubblicazioni in materia di economia aziendale, valutazione di aziende, contabilitàe bilancio. Ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazionein Stet S.p.A., Finmeccanica S.p.A., Expotel S.p.A., Università Luiss Guido Carli di Roma. È stato membro del Collegio Sindacale di Agip S.p.A. (Presidente), Agip Petroli S.p.A. (Presidente), Banca d'italia, Eni S.p.A., Capitalia Leasing & Factoring S.p.A. (Presidente), Ente Cassa di Risparmio di Roma, Finsiel S.p.A., IMMSI S.p.A., IT Telecom S.p.A. (Presidente), IT Telecom S.f.1.(Presidente) RAI New Media S.p.A. (Presidente),Telespazio S.p.A., Telecom Italia S.p.A., TIM S.p.A., TIM Italia S.p.A., Ufficio Italiano Cambi (Presidente) Attualmente ricoprire incarichi di amministrazione e controllo presso le seguenti società di capitali: Telecom Italia S.p.A. (Sindaco); IT Telecom S.r.I. (Presidente del Collegio Sindacale); Expotel S.p.A. (Consigliere di Amministrazione). Roma, 18 aprile

11 Roma, 18 aprile 2006 Spettabile PIAT s.p.a. Via Nizza 250 lo126 Torino Ersel AM S.G.R. s.p.a. Piazza Solferino Il Torino Oggetto: Elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società lo sottoscritto Gianfranco Zanda, nato a Udine il 4 aprile 1941 e residente in Cagliari, candidato alla carica di sindaco effettivo della FIAT s.p.a. nella lista presentata dalla società Ersel Asset Management S.G.R. p.a., anche in qualità di rappresentante e mandataria delle altre società di gestione del risparmio copresentatrici, dichiaro di ricoprire i seguenti incarichi di amministrazione e controllo presso altre società di capitali: 1) Telecom Italia S.p.A. (Sindaco); 2) IT telecom S.r." (Presidente del Collegio Sindacale); 3) Expotel S.p.A. (Consigliere di Amministrazione). Mi impegno, in caso di variazioni, ad aggiornare i dati di cui sopra alla data di convocazione dell'assemblea (2 maggio 2006 in prima convocazione o 3 maggio in seconda convocazione). r In fede, (/\ ev--f <-- ~-

12 . DOTIORE COMMERCIALISTA REVISORE CONTABILE Roma, 18 aprile 2006 Spettabile FIAT s.p.a. Via Nizza Torino Ersel AM S.G.R. s.p.a. Piazza Solferino Il Torino Oggetto: Elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società lo sottoscritto Luigi Gaspari, nato a Roma il 14 settembre 1956 e residente in Roma, candidato alla carica di sindaco supplente della FIAT s.p.a. nella lista presentata dalla società Ersel Asset Management S.G.R. p.a., anche in qualità di rappresentante e mandataria delle altre società di gestione del risparmio copresentatrici, dichiaro di ricoprire i seguenti incarichi di amministrazione e controllo presso altre società di capitali: Amministratore Indipendente di Fabrica Immobiliare SGR S.p.A. Commissario Liquidatore di Banca di Girgenti S.p.A. in 1.c.a. Presidente del Collegio Sindacale di ICCREA Holding S.p.A. (Capogruppo Gruppo Bancario ICCREA) Presidente del Collegio Sindacale di BCC Gestione Crediti S.p.A. (Gruppo ICCREA) Presidente del Collegio Sindacale di AUREO Gestioni SGR p.a. (Gruppo ICCREA) Presidente del Collegio Sindacale di BCC Gestioni Immobiliari S.p.A. ICCREA) Sindaco effettivo di ISVEIMER S.p.A. in liquidazione Sindaco effettivo di FINMECCANICA S.p.A. Sindaco effettivo di Galileo Avionica S.p.A. (Gruppo FINMECCANICA) Sindaco supplente di RAS S.p.A. (Gruppo PIAZZA s. LORENZO IN LUCINA, ROMA - -

13 Mi impegno, in caso di variazioni, ad aggiornare i dati di cui sopra alla data di convocazione dell'assemblea (2 maggio 2006 in prima convocazione o 3 maggio in seconda convocazione). / -) ---

14 ~.~. DOITORE COMMERCIALISTA REVISORE CONTABILE Luigi Gaspari nato a Roma il 14 settembre 1956 coniugato con due figli risiede a Roma in Via Proba Petronia 96 PROFILO PROFESSIONALE Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dal 21 gennaio 1976 all'il ottobre 1980 dipendente dell'associazione Generale delle Cooperative Italiane con la qualifica di assistente del responsabile amministrativo. Dal 13 ottobre 1980 al 6 dicembre 1985 dipendente della RIA Società Nazionale di Certificazione S.p.a. (Società di revisione iscritta all'albo tenuto dalla Consob ex articolo 8 del D.P.R. 136/75), presso la quale ha svolto incarichi di responsabile operativo per la revisione contabile, certificazione legale o volontaria del bilancio di esercizio e valutazione del capitale economico di aziende industriali e di aziende di credito. Dal 1985 esercita la professione di Dottore Commercialista. Lo studio è in Roma, Piazza S.Lorenzo in Lucina, 4. E' iscritto nel Registro dei Revisori Contabili dal 1995, anno di istituzione del Registro. Collaboratore dell'istituto di Economia Aziendale presso l'università degli Studi di Roma "La Sapienza" dal 1987 al 1997 quale componente di commissione per gli esami di Economia Aziendale e di Ragioneria generale e applicata.dal 1987 al 1992 docente di Tecnica di Revisione Aziendale presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza. Dal 1985 al 2000 consulente in forma coordinata e continuativa di ASSOGESTIONI -Associazione Italiana delle Società ed Enti di gestione mobiliare e immobiliare - per gli aspetti economico aziendali e di vigilanza dell'attività delle società di gestione di fondi comuni di investimento e delle società abilitate alla gestione di patrimoni mobiliari individuali. Ha partecipato nel 2001 allo stearing committee per la costituzione dell'organismo Italiano di Contabilità, su indicazione di ASSOGESTIONI. E' attualmente Consigliere di Amministrazione dell'o.i.c.. Dal 1990 consulente di banche impegnate in processi di conferimento e di fusione sia in qualità di esperto valutatore, sia in qualità di consulente per l'esecuzione dei processi. Consulente per la redazione di progetti industriali finalizzati alla costituzione di nuove banche o nuovi intermediari finanziari ovvero all'ampliamento di reti esistenti. PIAZZA s. LORENZO IN LUCINA, ROMA - -

15 Ha svolto e svolge incarichi di Consigliere di Amministrazione, di Commissario Liquidatore, di componente di Collegi Sindacali e di Comitati di Sorveglianza, di consulenza aziendale, di valutazione di aziende, di consulenza tecnica in ausilio all'autorità Giudiziaria, di consulenza di parte. Con riferimento alla partecipazione a Organi di Amministrazione e Controllo nel settore finanziario e creditizio ha svolto e svolge i seguenti incarichi: Commissario Straordinario: Borsaconsult SIM S.p.A. in a.s. (anno 2000) - Banca Popolare del Levante S.C. a d. (anni 2000/2001) Commissario Liquidatore - Banca di Girgenti S.p.A. in l.c.a. (dal 1991) incarico in corso Componente di Comitato di Sorveglianza Cassa di Risparmio Molisana Monte Orsini in a.s. (anni 1986/1987) Cassa di Risparmio Molisana Monte Orsini in l.c.a. (anni 1987/1993) Cassa di Risparmi e Depositi di Prato in a.s. (anni 1988/1989) Banca Agricola Industriale di Sulmona S.C. a r.t. in a.s. (anni 1990/1991) Banca Popolare di Napoli S.C. a d. in a.s. (anno 1994/1996) Credito Commerciale Tirreno S.p.A. in a.s. (anni 1996/1997) BCC del Baianese S.C. a r.l. in a.s. (anni 2000/2001) Cassa di Risparmio di Volterra in a.s. (anni 2002/2003) Componente Collegio Sindacale ISVEIMER S.p.A. in liquidazione dal 1996 (in corso) ICCREA Holding S.p.A. (Capogruppo Gruppo Bancario ICCREA) Presidente del Collegio dal 1998 (in corso) BCC Gestione Crediti S.p.A.. (Gruppo ICCREA) Presidente del Collegio dal 2001 (in corso) BCC Gestioni Immobiliari S.p.A.. (Gruppo ICCREA) Presidente del Collegio dal 2004 (in corso) AUREO Gestioni SGR S.p.A. (Gruppo ICCREA) Presidente del Collegio dal 4/2005 (in corso) Banca per lo Sviluppo della Cooperazione di Credito S.p.A. Presidente del Collegio dal 1998 al 4/2005 Banco di Sicilia S.p.A. (anni 1997/1998) Componente Consiglio di Amministrazione: ARTIGIANCASSA S.p.A. (anni 1994/1997) - Fabrica Immobiliare SGR S.p.a. (Consigliere Indipendente dal 2003, in corso) Con riferimento alla partecipazione a Organi di società quotate: dal 2003 è sindaco effettivo di FINMECCANICA S.p.A. e dal 2004 anche della controllata Galileo Avionica S.p.a. dal 2004 è sindaco supplente di RAS S.p.A. Roma, 18 aprile

EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat

EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat Torino, 12 marzo 2009 COMUNICATO STAMPA EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat In vista dell Assemblea degli Azionisti Fiat che si terrà il prossimo 27 marzo, l azionista EXOR ha depositato

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it CURRICULUM VITAE Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it STUDI: Laurea in Economia e Commercio, indirizzo Economico Aziendale, conseguita con votazione

Dettagli

SUPPLEMENTO AL DOCUMENTO di REGISTRAZIONE

SUPPLEMENTO AL DOCUMENTO di REGISTRAZIONE in qualità di Emittente e Responsabile del Collocamento Società per Azioni Via Lucrezia Romana, 41/47-00178 Roma P. IVA, Codice Fiscale e n. di Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n. 04774801007

Dettagli

Dal 31 maggio 2013: kairos julius baer sim s.p.a. Presidente.

Dal 31 maggio 2013: kairos julius baer sim s.p.a. Presidente. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fabrizio Rindi ESPERIENZE LAVORATIVE E TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Attuale attività prevalente indicare la società o ente di appartenenza, ruolo ricoperto,

Dettagli

TELECOM ITALIA S.p.A.

TELECOM ITALIA S.p.A. TELECOM ITALIA S.p.A. COLLEGIO SINDACALE DI TELECOM ITALIA MOBILE S.P.A. CURRICULUM VITAE DEI CANDIDATI A SINDACO EFFETTIVO E SUPPLENTE SINDACI EFFETTIVI 1) Pietro ADONNINO, nato a Roma il 6 novembre 1929;

Dettagli

Studio Boidi CURRICULUM VITAE. Massimo BOIDI, nato a Torino l'8/11/1955 ed ivi domiciliato in. Via Andrea Doria n. 15.

Studio Boidi CURRICULUM VITAE. Massimo BOIDI, nato a Torino l'8/11/1955 ed ivi domiciliato in. Via Andrea Doria n. 15. CURRICULUM VITAE D O T T. M A S S I M O B O I D I C O M M E R C I A L I S T A Massimo BOIDI, nato a Torino l'8/11/1955 ed ivi domiciliato in Via Andrea Doria n. 15. Laureato in Economia e Commercio in

Dettagli

CURRICULUM. Giovanni Caminito nato a Catania il 14/10/1964

CURRICULUM. Giovanni Caminito nato a Catania il 14/10/1964 GIOVANNI CAMINITO Dottore commercialista Revisore contabile Via Enna 1/C CATANIA Tel 095/505033 fax 095/505021 E-mail: giocaminito@tiscali.it Partita IVA 02839480874 Cod. fisc. CMN GNN 64R14 C351X CURRICULUM

Dettagli

CURRICULUM VITAE dott. Pasquale Ronga. Dopo gli studi universitari in giurisprudenza, ha iniziato a lavorare, nel 1986, in un'azienda

CURRICULUM VITAE dott. Pasquale Ronga. Dopo gli studi universitari in giurisprudenza, ha iniziato a lavorare, nel 1986, in un'azienda CURRICULUM VITAE dott. Pasquale Ronga Pasquale Ronga, nato a Chiaromonte ( PZ) il 2 Febbraio 1961. Dopo gli studi universitari in giurisprudenza, ha iniziato a lavorare, nel 1986, in un'azienda privata,

Dettagli

dott. Carlo Delladio Dottore commercialista - Revisore Legale - Pubblicista

dott. Carlo Delladio Dottore commercialista - Revisore Legale - Pubblicista dott. Carlo Delladio Dottore commercialista - Revisore Legale - Pubblicista Dati Anagrafici Nato a Cavalese (TN) il 4.11.1968 Cittadinanza: Italiana CF: DLLCRL68S04C372E Residente in Tesero (Tn), Via Roma,

Dettagli

ANDREA COLLALTI Piazza Rondanini 52 00186 Roma Tel.: 06-6893793-4 Email: studio@studiocollalti.it C.F.: CLLNDR66S22H501N P.I. : 09504760589 Dati personali Stato civile: coniugato Nazionalità: italiana

Dettagli

EXOR: nuova organizzazione

EXOR: nuova organizzazione Torino, 11 febbraio 2011 COMUNICATO STAMPA EXOR: nuova organizzazione John Elkann nominato Presidente e Amministratore Delegato Tobias Brown nominato Chief Investment Officer con responsabilità su tutte

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome CANEVARI MARIO Luogo e data di nascita Indirizzo di residenza Pavia 14 giugno 1954 4 Via Strada

Dettagli

LAUREA Si è laureato in Economia e Commercio presso l Università di Urbino (sede di Ancona) il 29 gennaio 1981.

LAUREA Si è laureato in Economia e Commercio presso l Università di Urbino (sede di Ancona) il 29 gennaio 1981. CURRICULUM PROFESSIONALE del Dott. Luigi Scoponi Il Dott. Luigi Scoponi è nato ad Ancona il 13 settembre 1956 ed ivi residente in Via Cialdini n. 29. Codice Fiscale: SCP LGU 56P 13A 271B. LAUREA Si è laureato

Dettagli

Studio Boidi CURRICULUM VITAE. Massimo BOIDI, nato a Torino l'8/11/1955 ed ivi domiciliato in. Via Andrea Doria n. 15.

Studio Boidi CURRICULUM VITAE. Massimo BOIDI, nato a Torino l'8/11/1955 ed ivi domiciliato in. Via Andrea Doria n. 15. CURRICULUM VITAE D O T T. M A S S I M O B O I D I Massimo BOIDI, nato a Torino l'8/11/1955 ed ivi domiciliato in Via Andrea Doria n. 15. Nominato Revisore dei Conti della Fondazione Filadelfia in data

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Via Anneo Lucano n. 68 cap 00136 - Roma

CURRICULUM VITAE. Via Anneo Lucano n. 68 cap 00136 - Roma CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Nome: LUIGI Cognome: BRAITO Luogo e data di nascita: Roma, il 13 ottobre 1961 Abitazione: Via Anneo Lucano n. 68 cap 00136 - Roma Indirizzo professionale: Studio: Viale

Dettagli

FABRIZIO MOSCA CURRICULUM VITAE SINTETICO NOTE BIBLIOGRAFICHE Nato a Torino il 7 giugno 1968 - residente in Torino - corso Re Umberto n. 79, telefono 011/562.38.06 - mail: fabrizio.mosca@studiozunino.com

Dettagli

Regolamento sui limiti al cumulo degli incarichi ricoperti dagli Amministratori del Gruppo Banco Popolare

Regolamento sui limiti al cumulo degli incarichi ricoperti dagli Amministratori del Gruppo Banco Popolare Regolamento sui limiti al cumulo degli incarichi ricoperti dagli Amministratori del Gruppo Banco Popolare febbraio 2013 1 1 PREMESSA... 3 1.1 Oggetto... 3 1.2 Perimetro di applicazione e modalità di recepimento...

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo POLLICE UGO MARCO LUCA MARIA 3, PIAZZA DELLA REPUBBLICA, - 20121 MILANO (MI) Telefono 02/29014336;

Dettagli

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Allegato B1 Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 1. Intermediario che effettua la comunicazione ABI 8 1 0 0 3 CAB denominazione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FERRARA SALVATORE 6, VIA G. ORLANDO 90045 CINISI (PA) Telefono 091/8699214 338/9578254 Fax 091/8699214

Dettagli

ECONOMIA GIORGIO FUÀ

ECONOMIA GIORGIO FUÀ f a c o l t à d i E CO N O M I A GIORGIO FUÀ UNIVERSITÀ politecnica delle marche facoltà di Piazzale Martelli, 8 60100 Ancona Tel. 071 2207003 presidenza.economia@univpm.it ECONOMIA GIORGIO FUÀ Corsi di

Dettagli

Dott. Roberto CODA Commercialista C.F. CDO RRT 59P03 L219D - P.IVA 07653440011 Spett.le PRIMA INDUSTRIE S.p.a. Via Antonelli n. 32 10097 COLLEGNO (TO) Torino, lì 07/04/2010 DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE

Dettagli

La sottoscritta Nicoletta Paracchini, nata a Torino il 7.03.1962, residente in Pecetto Torinese,

La sottoscritta Nicoletta Paracchini, nata a Torino il 7.03.1962, residente in Pecetto Torinese, La sottoscritta Nicoletta Paracchini, nata a Torino il 7.03.1962, residente in Pecetto Torinese, Strada Rosero 91, Dottore Commercialista con studio in Torino, Via Vespucci 15, PROPONE LA PROPRIA CANDIDATURA

Dettagli

ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI. Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI

ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI. Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Cognome: De Giorgio Nome: Andrea Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 Cittadinanza: Italiana TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Ha conseguito,

Dettagli

D OTT. C RISTIANA C ISLAGHI

D OTT. C RISTIANA C ISLAGHI D OTT. C RISTIANA C ISLAGHI Dottore Commercialista Contabile Revisore C URRICULUM V ITAE INFORMAZIONI PERSONALI CRISTIANA CISLAGHI luogo e data di nascita Milano 26 Marzo 1975 Nazionalità Italiana TITOLI

Dettagli

Il sottoscritto dr. Ettore Lombardo, nato a Solarino provincia di (SR) il 19 Agosto

Il sottoscritto dr. Ettore Lombardo, nato a Solarino provincia di (SR) il 19 Agosto Prof. ETTORE LOMBARDO DOTTORE COMMERCIALISTA REVISORE CONTABILE Via. Re Ierone II n. 17 96100 SIRACUSA tel. 0931/200279-200281 fax 0931/200280 cell. 368/698692 Il sottoscritto dr. Ettore Lombardo, nato

Dettagli

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi CORSO DI ALTA FORMAZIONE Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi Per le scuole di istituti religiosi e altri enti II edizione Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore 12

Dettagli

ALLEGATO A CERTIFICAZIONI DEGLI INTERMEDIARI

ALLEGATO A CERTIFICAZIONI DEGLI INTERMEDIARI ALLEGATO A CERTIFICAZIONI DEGLI INTERMEDIARI ALLEGATO B DICHIARAZIONI E CURRICULUM VITAE DEI CANDIDATI DICHIARAZIONE Il sottoscritto Ambrogio Brambilla, nato a Vimercate il 18 marzo 1960, invitato a far

Dettagli

Bilancio, amministrazione e finanza degli istituti religiosi

Bilancio, amministrazione e finanza degli istituti religiosi Corso di Alta Formazione Bilancio, amministrazione e finanza degli istituti religiosi Per favorire la sostenibilità economica e assicurare la continuità dell opera ALTIS, Università Cattolica del Sacro

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Andrea CINTI DOTTORE COMMERCIALISTA - REVISORE CONTABILE

CURRICULUM VITAE. Andrea CINTI DOTTORE COMMERCIALISTA - REVISORE CONTABILE CURRICULUM VITAE Andrea CINTI DOTTORE COMMERCIALISTA - REVISORE CONTABILE DATI ANAGRAFICI Nome : Andrea Cognome: Cinti Luogo di nascita: Roma il 4/2/1971 Residenza: Roma, Via Trebio Littore 6 e-mail :

Dettagli

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi ALTA SCUOLA IMPRESA E SOCIETÀ CORSO DI ALTA FORMAZIONE Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi Università Cattolica del Sacro Cuore Milano, 8 novembre 2014-18 luglio 2015 In

Dettagli

TRAMONTANO SALVATORE via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 s.tramontano@studiotramontano.

TRAMONTANO SALVATORE via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 s.tramontano@studiotramontano. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TRAMONTANO SALVATORE Indirizzo via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 E-mail s.tramontano@studiotramontano.info Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE. - Università Sapienza Docente al Master di II livello in diritto privato europeo.

CURRICULUM VITAE. - Università Sapienza Docente al Master di II livello in diritto privato europeo. CURRICULUM VITAE GIUSEPPE TIRACORRENDO Titoli professionali - Laurea in giurisprudenza conseguita presso l Università degli Studi di Milano con votazione 110/110 - Avvocato Attività lavorativa Dal 2006

Dettagli

******************* 1) ESPERIENZE PROFESSIONALI

******************* 1) ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM PROFESSIONALE MASSIMO DE LORENZO Nato a Catanzaro il 18.08.1962 Residente in Catanzaro Via Catalani nr 32 Domicilio Catanzaro via C. Lidonnici nr 15 Tel. 0961-728062; 0961-779983; 0961-745633.

Dettagli

Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125. Sesso M Data di nascita 08/11/1981 Nazionalità Italiana

Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125. Sesso M Data di nascita 08/11/1981 Nazionalità Italiana CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CAPRIUOLO GIUSEPPE Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125 giuseppe.capriuolo@roedl.it giuseppe.capriuolo@studiocapriuolo.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Residenza ed Indirizzo De Paola Luigi n.2, via Dei Cybo - 20127 MILANO - ITALIA Telefono 02.2841287 +393388228182 Fax 02.26825313 E-mail PEC

Dettagli

Assemblea straordinaria e ordinaria

Assemblea straordinaria e ordinaria Assemblea straordinaria e ordinaria degli azionisti ordinari 6-7 maggio 2014 Relazione del Consiglio di amministrazione sul terzo punto all ordine del giorno della parte ordinaria pubblicata ai sensi dell

Dettagli

Allegati sub a Allegati sub b CURRICULUM VITAE Dott. ssa Roberta De Simone DATI PERSONALI Nome: Roberta De Simone Data di nascita: 16 novembre 1964; Luogo di nascita: Forlì; Stato civile: coniugata

Dettagli

Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo

Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo 1 GENERALITA Cognome Nome Ruolo Settore Scientifico Disciplinare Facoltà Titolo E-mail Ricevimento Studenti Struttura di Appartenenza

Dettagli

Marketing. e Finanza

Marketing. e Finanza Marketing e Finanza Analisi e Strategie I sistemi di misurazione della performance nelle banche: sfide e riflessioni derivanti dalla crisi dei mercati 4 Marco Di Antonio, Università di Genova Retail banking

Dettagli

AMPLITER N.V. Spett.le Amplifon S.p.A. Via Ripamonti, 133 I-20141 Milano (MI)

AMPLITER N.V. Spett.le Amplifon S.p.A. Via Ripamonti, 133 I-20141 Milano (MI) AMPLITER N.V. Spett.le Amplifon S.p.A. Via Ripamonti, 133 I-20141 Milano (MI) Amsterdam, 7 aprile 2009 Oggetto: Presentazione lista candidati Collegio Sindacale Egregi Signori, La Sottoscritta, Anna Maria

Dettagli

Compliance Management

Compliance Management Tutto ciò che ti serve Executive Master in Compliance Management da e on i z a Sida Group Alta Form S 85 9 l1 Consulenza Formazione a i g e tra t Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti www.mastersida.com

Dettagli

Dott. Giovanni Prisco

Dott. Giovanni Prisco Dott. Giovanni Prisco Presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di NOLA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOTT. GIOVANNI PRISCO Data e luogo di nascita 18/07/1967 Pomigliano

Dettagli

Dott. MAURIZIO FERRERO

Dott. MAURIZIO FERRERO Dott. MAURIZIO FERRERO DATI PERSONALI Nome e cognome: Maurizio FERRERO Data di nascita: 27 febbraio 1964 Domicilio professionale: Via Ettore de Sonnaz n. 19, Torino Telefono: 0115613282 fax 0115611733

Dettagli

Dott. Cesare Grifoni. Formazione

Dott. Cesare Grifoni. Formazione Dott. Cesare Grifoni Formazione 1985 Laurea in economia politica presso l'università L. Bocconi di Milano, facoltà di Economia e Commercio, con tesi in strategia aziendale; 1985/1986 Corso di perfezionamento

Dettagli

Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008)

Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008) Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008) Schema A (rif.art. 172) DATI ESSENZIALI DEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI Cognome

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIORGIO PALASCIANO Indirizzo Telefono 3356626762 Fax E-mail VIA DI SAN VALENTINO, 34, 00197- ROMA gipal@iol.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. PROFESSIONE Commercialista. STUDIO - C.so Umberto I n. 381 80138 NAPOLI telf: 081/286495 fax 081/5544278.

CURRICULUM VITAE. PROFESSIONE Commercialista. STUDIO - C.so Umberto I n. 381 80138 NAPOLI telf: 081/286495 fax 081/5544278. Dr. D URSO LUCIO - Rag. COMMERCIALISTA CURRICULUM VITAE D Urso Lucio nato a Napoli il 13/11/1948 dom.to quivi alla Via M. Schipa, 59 telf. 081/663227 fax 081/5544278 e-mail- lucio@dursoassociati.it PROFESSIONE

Dettagli

Elenco candidati Collegio Sindacale Proposti da Transalpina di Energia S.p.A.

Elenco candidati Collegio Sindacale Proposti da Transalpina di Energia S.p.A. Elenco candidati Collegio Sindacale Proposti da Transalpina di Energia S.p.A. - Rossi Serenella Presidente - Cagliero Giuseppe Sindaco effettivo - Schinasi Leonello Sindaco Effettivo - Bertacchini Elisabetta

Dettagli

LISTA DEI CANDIDATI PER LA NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE DI LVENTURE GROUP SPA

LISTA DEI CANDIDATI PER LA NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE DI LVENTURE GROUP SPA LISTA DEI CANDIDATI PER LA NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE DI LVENTURE GROUP SPA Il sottoscritto Rinaldo Ferraro, nato a Sanremo, il 15 febbraio 1964, in qualità di legale rappresentante de Istituto Ligure

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici CURRICULUM VITAE di Pietro Boria Dati anagrafici Nato a Roma il 26.07.1966 Codice fiscale BROPTR66L26H501G Partita IVA 04674171006 Studio legale: Via Tirso 26, Roma - 00198 Telefono: 06/3242427 Fax: 06/25496533

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E DATI ANAGRAFICI Nome e Cognome Roberta Ricco Indirizzo di Studio: Paderno Dugnano Via Bonomelli 14 Residenza: Saronno, Via Togliatti n.18 Telefono Tel. +390291082678 Fax +390291088097

Dettagli

Paolo Zalera CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA

Paolo Zalera CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA Nato a Parma il 20 ottobre 1965 Residente in Parma - Via Catalani, 11 Codice fiscale ZLRPLA65R20G337V DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI VASSALLO GIOVANNI. Nome

INFORMAZIONI PERSONALI VASSALLO GIOVANNI. Nome CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VASSALLO GIOVANNI Data di nascita Nato a Genova il 03/01/1953 Qualifica Amministrazione COMUNE DI GENOVA Incarico attuale CONSIGLIERE Numero telefonico dell

Dettagli

Approvazione CDA del 25 giugno 2009. Limiti al cumulo di incarichi ricoperti dagli amministratori di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.

Approvazione CDA del 25 giugno 2009. Limiti al cumulo di incarichi ricoperti dagli amministratori di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. Approvazione CDA del 25 giugno 2009 Limiti al cumulo di incarichi ricoperti dagli amministratori di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. Regolamento U n i p o l G r u p p o F i n a n z i a r i o S. p. A. Sede

Dettagli

CURRICULUM VITAE dott. CLAUDIO MIGLIO

CURRICULUM VITAE dott. CLAUDIO MIGLIO DATI ANAGRAFICI Studio: 00198 Roma - via Chiana, 48 Nato a: Roma l 8 marzo 1964 tel. +390683081351 +39068413723 mobile +393939912145 e-mail: c.miglio@studiomiglio.com sito internet: www.studiomiglio.com

Dettagli

Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.

Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. Assemblea ordinaria 29 aprile 2010 Nomina di un Consigliere Dottor Luciano ROASIO cooptato con delibera consigliare del 14 maggio 2009 Curriculum vitae Luciano

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Residenza ed Indirizzo Telefono Fax E-mail PEC CODICE FISCALE Luogo di nascita De Paola Luigi studiodep@gmail.com luigi.depaola@pec.giustizia-tributaria.it

Dettagli

ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate ONEGLOBAL FINANCE DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012

ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate ONEGLOBAL FINANCE DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012 ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate ONEGLOBAL FINANCE DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012 Oneglobal Finance Oneglobal s.r.l Consulenze Aziendali Integrate è una società di consulenza multipurpose

Dettagli

PROF. PROPERSI ADRIANO VIALE S. MICHELE DEL CARSO 32 20144 MILANO TEL. 02-48000392; FAX

PROF. PROPERSI ADRIANO VIALE S. MICHELE DEL CARSO 32 20144 MILANO TEL. 02-48000392; FAX PROF. PROPERSI ADRIANO VIALE S. MICHELE DEL CARSO 32 20144 MILANO TEL. 02-48000392; FAX 02-48518952 e-mail: adpropers@tin.it sito internet: www.adrianopropersi.it CURRICULUM Laurea presso l Università

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 0836/958082 MARTELLA Dott. Luigi Via A. de Gasperi, 14 Vitigliano di Santa Cesarea Terme (LE) Fax

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOTT. MARCO ZICCARDI Indirizzo Corso Svizzera, 30 Torino Telefono 011/7497866 011/7497466 Fax 011/7497582

Dettagli

LISTA PER IL RINNOVO PARZIALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

LISTA PER IL RINNOVO PARZIALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SOCIETÀ CATTOLICA DI ASSICURAZIONE società cooperativa con sede legale in Verona, Lungadige Cangrande n. 16, Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Verona 00320160237, Albo

Dettagli

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Nicola Romito Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Esperienza Presidente at Power Capital aprile 2013 - Presente (1 anno 4 mesi) * Consulenza per gli investimenti, gestione di portafoglio

Dettagli

CURRICULUM VITAE TEL 051.273030 FAX 051.262020

CURRICULUM VITAE TEL 051.273030 FAX 051.262020 DOTT. ALESSANDRO SACCANI DOTT.SSA ALESSANDRA DE MATTIA DOTT.SSA MARIA EDVIGE CHIARI CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI COGNOME NOME : SACCANI : ALESSANDRO LUOGO E DATA DI NASCITA : BOLOGNA 01/03/66 RESIDENZA

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE DEL DOTT. DOMENICO PENSABENE

CURRICULUM PROFESSIONALE DEL DOTT. DOMENICO PENSABENE CURRICULUM PROFESSIONALE DEL DOTT. DOMENICO PENSABENE Il sottoscritto Dott. Domenico Pensabene, nato a San Giorgio Morgeto (RC) il 22/10/1963 e residente a Reggio Calabria in Via Nino Bixio, 34, Dottore

Dettagli

- Dottore Commercialista iscritto nell Albo dei Dottori Commercialisti di Torino dal 1992.

- Dottore Commercialista iscritto nell Albo dei Dottori Commercialisti di Torino dal 1992. Maurizio Ferrero CURRICULUM VITAE Dati personali Nome e cognome: Maurizio FERRERO Data di nascita: 27 febbraio 1964 Domicilio professionale: Via Ettore de Sonnaz n. 19, Torino Telefono: 0115613282 fax

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI Carpentiero Nicola Viale Olimpico n. 100 81031, Aversa (CE), Italia Telefono (39) 081 503 80 77 Fax (39) 081 19 30 51 15 Pec nicola.carpentiero@commercialisticaserta.it

Dettagli

STUDIO VALLENZASCA CIAN

STUDIO VALLENZASCA CIAN Dott. Tommaso Vallenzasca Corso Galileo Ferraris n. 69-10128 Torino Dott. Alessandro Cian Telef. (39-011) 50.49.50 r.a Dott. Vittorio Palmero Telefax (39-011) 58.17.076 e-mail studiovallenzascacian@vallenzascacian.it

Dettagli

CURRICULUM DATI PERSONALI. Italiana ESPERIENZE ACCADEMICHE E PROFESSIONALI

CURRICULUM DATI PERSONALI. Italiana ESPERIENZE ACCADEMICHE E PROFESSIONALI CURRICULUM DATI PERSONALI NOME E COGNOME Soncini Carlo INDIRIZZO Parma, Italia TELEFONO FISSO 0521.230207 FAX 0521.289398 E-MAIL carlo.soncini@unipr.it TELEFONO MOBILE: NAZIONALITA Italiana ESPERIENZE

Dettagli

fabia.onorato@micromix.it

fabia.onorato@micromix.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ONORATO FABIA Indirizzo VIA PANSINI, N. 142-86170, ISERNIA, Telefono +39 0865 3390 cell. 335 7639804 Fax

Dettagli

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A..

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A.. BERICA VITA Giuseppe Manni (nato il 29 giugno 1940) Presidente Imprenditore CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE In passato è stato Presidente dell Associazione di Categoria nazionale ASSOFERMET; Membro italiano

Dettagli

Revisione e organizzazione contabile. Italiana

Revisione e organizzazione contabile. Italiana Revisione e organizzazione contabile INFORMAZIONI AZIENDALI Nome Tipo di azienda Sede Legale Sedi operative TREVOR SRL SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA VIA BRENNERO N 139, 38121 TRENTO, ITALIA TRENTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI Art. 1 Finalità La Provincia di Genova, in attuazione di quanto previsto dal proprio Statuto, promuove la cultura della

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE. n 66089 DM 26/07/1995 GU n 59 bis del 1/8/1995 4 serie speciale

CURRICULUM PROFESSIONALE. n 66089 DM 26/07/1995 GU n 59 bis del 1/8/1995 4 serie speciale CURRICULUM PROFESSIONALE Nome ROBERTO CADONI Data di nascita Roma, 13 Agosto 1962 Telefono +39 335 87 48 072 E-mail Registro Revisori Legale Dei Conti Codice Fiscale roberto.cadoni@rbaudit.it n 66089 DM

Dettagli

ITALMOBILIARE SOCIETA PER AZIONI

ITALMOBILIARE SOCIETA PER AZIONI ITALMOBILIARE SOCIETA PER AZIONI COMUNICATO STAMPA Convocazione di Assemblea Gli aventi diritto al voto nell Assemblea degli azionisti ordinari di Italmobiliare S.p.A. sono convocati in Assemblea ordinaria

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nato a Roma il 17 settembre 1968

CURRICULUM VITAE. Nato a Roma il 17 settembre 1968 Avv. RAFFAELE CAPPIELLO rcappiello@rcstudio.eu CURRICULUM VITAE Nato a Roma il 17 settembre 1968 Istruzione 1992 laurea in Giurisprudenza conseguita con la votazione di 110 e lode presso l Università La

Dettagli

"Paolo Baffi" Centre on International Markets, Money and Regulation

Paolo Baffi Centre on International Markets, Money and Regulation Centro Permanente di Ricerca Permanent Research Centre Acronimo BAFFI CENTRE Denominazione "Paolo Baffi" Centre on International Markets, Money and Regulation Oggetto di attività Economia e diritto dei

Dettagli

Formazione, attività scientifica e/o professionale

Formazione, attività scientifica e/o professionale SERGIO LOCORATOLO Napoli, 7 marzo 1968 sergio.locoratolo@unifg.it Formazione, attività scientifica e/o professionale Titoli accademici e altri titoli Laurea in Giurisprudenza, Dottorato di ricerca in Diritto

Dettagli

Presentazione dell Azienda

Presentazione dell Azienda Presentazione dell Azienda Chi siamo PricewaterhouseCoopers Italia fa parte del network internazionale PricewaterhouseCoopers (PwC), leader nel settore dei servizi professionali alle imprese. Il nostro

Dettagli

Titoli di studio. - Diploma di maturità scientifica conseguito il 26 luglio 1982 presso il Liceo Scientifico F.Enriques di Livorno.

Titoli di studio. - Diploma di maturità scientifica conseguito il 26 luglio 1982 presso il Liceo Scientifico F.Enriques di Livorno. Dott. MARCO MENICAGLI Curriculum vitae nato a Milano il 29/10/1963 Titoli di studio - Diploma di maturità scientifica conseguito il 26 luglio 1982 presso il Liceo Scientifico F.Enriques di Livorno. - Laurea

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Avv. Valeria SALOMONE

CURRICULUM VITAE di Avv. Valeria SALOMONE Pagina 1 di 6 CURRICULUM VITAE di Avv. Valeria SALOMONE DATI ANAGRAFICI Nome e cognome: Valeria Salomone Stato civile: coniugata Cittadinanza: italiana E mail: valeria.salomone@studioassumma.it valeria.salomone@live.it

Dettagli

DIVENTARE CURATORE FALLIMENTARE

DIVENTARE CURATORE FALLIMENTARE EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere, multiculturale, pragmatica. La ESE ha

Dettagli

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI. Incarico di collaborazione presso il Gabinetto del Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI. Incarico di collaborazione presso il Gabinetto del Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME E NOME DATA DI NASCITA 26/04/1969 QUALIFICA AMMINISTRAZIONE FEROCINO CARLO COMPONENTE DEL NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI

Dettagli

Spett. le Bolzoni S.p.A. Podenzano (Piacenza), Località I Casoni 29027 Piacenza

Spett. le Bolzoni S.p.A. Podenzano (Piacenza), Località I Casoni 29027 Piacenza ELENA ZANCONTI A V V O C A T O Spett. le Bolzoni S.p.A. Podenzano (Piacenza), Località I Casoni 29027 Piacenza Alla cortese attenzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione STUDIO LEGALE I -

Dettagli

Sintesi Società di Investimenti e Partecipazioni S.p.A. Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di A.C. Holding S.r.l.

Sintesi Società di Investimenti e Partecipazioni S.p.A. Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di A.C. Holding S.r.l. Sintesi Società di Investimenti e Partecipazioni S.p.A. Comunicato stampa L Assemblea ordinaria di Sintesi S.p.A. ha deliberato: la riduzione del numero degli amministratori da 9 a 7 membri la nomina dei

Dettagli

Prof. Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Gennaio 2011

Prof. Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Gennaio 2011 CURRICULUM VITAE Gennaio 2011 1 Curriculum vitae Dati anagrafici: nato a Roma il 18 gennaio 1962, residente a Dolo ( Venezia) in via Vittorio Veneto 44 Studio di consulenza in: viafrancesco Carrara 24,

Dettagli

Regolamento ESN - Associazione Erasmus Padova

Regolamento ESN - Associazione Erasmus Padova Regolamento ESN - Associazione Erasmus Padova (Approvato il 14 Maggio 2012) Questo regolamento ha la finalità di rendere più agevole la gestione quotidiana dell associazione e facilitare l interpretazione

Dettagli

MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI

MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI Don Sergio Mercanzin Presidente Comitato Sacerdote e Giornalista Nato a Comisano Vicentino (VI) il 7 Aprile del 1945 E stato Segretario personale del Vescovo

Dettagli

Obiettivi. Il Master ha durata annuale. L inizio delle lezioni è previsto nel marzo 2008.

Obiettivi. Il Master ha durata annuale. L inizio delle lezioni è previsto nel marzo 2008. Terza Edizione 2007/2008 Obiettivi Il Master universitario di primo livello in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM) dell Università di è finalizzato a formare figure professionali in grado di organizzare

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA D.R. 7675 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA IL RETTORE - Vista la Legge del 19 novembre 1990, n.341 e in particolare gli articoli 6 e 7, concernenti la riforma degli ordinamenti didattici universitari;

Dettagli

Il Project Manager nelle Organizzazioni Non Profit e nelle Imprese Sociali

Il Project Manager nelle Organizzazioni Non Profit e nelle Imprese Sociali ALTA SCUOLA IMPRESA E SOCIETÀ Il Project Manager nelle Organizzazioni Non Profit e nelle Imprese Sociali VII edizione 13 marzo - 3 luglio 2015 Università Cattolica del Sacro Cuore ALTIS, Alta Scuola Impresa

Dettagli

Associazione Professionale

Associazione Professionale Via Pasquale Stanislao Mancini n. 12 00136 - Roma Telefono +39 06 3215675 r.a. Fax +39 06 3227552 email: info@studiocaterina.it C.E.D. in Roma Via di Torre Rossa n. 35 00165 - Roma Telefono +39 06 6630860-6630805

Dettagli

Curriculum Vitae. Educazione

Curriculum Vitae. Educazione Curriculum Vitae Fabrizio Ricciardi Via Prato Cornelio n.120, 00125 Roma Italia (06)-52998153 Cell. 335/1453957 Fax (06)-233227202 e-mail: fabrizio.ricciardi@legalmail.it C.F. RCC FRZ 74E04 H501I Data

Dettagli

Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it

Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome E-mail Cittadinanza Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it Italiana Occupazione 1998 ad oggi Lavoro o posizione Esercito autonomamente l attività

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Abilitazione alla professione di Avvocato conseguita nel novembre 1991.

CURRICULUM VITAE. Abilitazione alla professione di Avvocato conseguita nel novembre 1991. CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI Francesco Scannicchio, nato a Bari il 15 ottobre 1959. Recapito telefonico : 335-7266245 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Diploma di laurea in giurisprudenza conseguito

Dettagli

Studio De Gregorio Commercialisti Associati

Studio De Gregorio Commercialisti Associati Studio De Gregorio Commercialisti Associati Alberto De Gregorio Dottore Commercialista Revisore Legale Consulente del Giudice ROMA VIA DELLE SETTE CHIESE, NR. 138 PINEROLO VIA BUNIVA, NR. 63 (C/O GALL.

Dettagli

GIOVANNI AGNELLI e C.

GIOVANNI AGNELLI e C. GIOVANNI AGNELLI e C. Società in accomandita per azioni Torino, 4 maggio 2015 Spett.le EXOR S.p.A. Via Nizza n. 250 10126 - TORINO Presentazione di lista per la nomina del Collegio Sindacale della EXOR

Dettagli

fabia.onorato@micromix.it

fabia.onorato@micromix.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ONORATO FABIA Indirizzo VIA PANSINI, N. 142-86170, ISERNIA, Telefono +39 0865 3390 cell. 335 7639804 Fax

Dettagli

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario CURRICULUM Bruno Nascimbene ha conseguito presso l'università degli Studi di Milano, nel dicembre 1969, la laurea in giurisprudenza e quindi (nel 1973) in scienze politiche, con il massimo dei voti e la

Dettagli