Sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo."

Transcript

1

2

3 1 gennaio Sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo. Un po' di tempo fa, ho deciso che avevo bisogno di un mio modo per liberare la mente. Qualcosa di personale e significativo che potessi dire a me stessa per portare conforto e amore, qualcosa che mi facesse crescere in quel momento. La Bibbia dice "sei stato fatto timorosamente e in modo stupendo", quindi io ho iniziato con " sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo. Me lo ripeto sempre e mi aiuta davvero a trovare la pace sapendo che sono perfetta così come sono e che non ho bisogno di niente oltre a quello che ho dentro di me. Obiettivo: In questo nuovo anno cerca un modo tutto tuo per liberarti dai pensieri. Ogni giorno guardati allo specchio e ripetitelo.

4 2 gennaio Il punto di arrivo non è una destinazione, ma un nuovo modo di vedere le cose. - HENRY MILLER Sono stata fortunata ad aver avuto la possibilità di viaggiare così tanto negli ultimi anni. Una delle cose più toccanti a cui ho assistito durante i viaggi, è aver notato quante cose diamo per scontate. Ho visto quartieri poveri nei quali le persone camminavano senza scarpe o giubbotti quando faceva un freddo cane. Sono stata in posti dove la gente lavora duramente facendo mestieri che richiedono fisicità per guadagnare a stento pochissimi soldi. Mi ha insegnato a stimare ogni persona sulla faccia della terra e a non dare il mio lavoro per scontato. Obiettivo: Sii aperto a qualunque cose e prenditi un giorno (o una settimana) per vedere una nuova parte del mondo. Se non puoi permetterti di prendere una pausa dal lavoro, visita un nuovo quartiere della tua città. Sii grato per tutto quello che hai.

5 3 gennaio Ogni vita ha uno scopo. Condividi la tua storia e potresti aiutare qualcuno a trovare il suo. Ho deciso di essere onesta sulle mie battaglie personali perchè le cose che ho passato sono ancora un taboo. Autolesionismo, disturbi alimentari, tossicodipendenza e disturbi dell'umore sono argomenti di cui non si parla sempre apertamente. D'altro canto è importante che qualcuno inizia a parlare di questi problemi in modo da far capire a chi ne è vittima che c'è una soluzione. È mio compito dare un filo di speranza alle giovani ragazze che non ne hanno. Obiettivo: Lotta per chi ancora non può. Supportali e dai a loro speranza.

6 4 gennaio A volte la vita può essere difficile, ma vale la pena di lottare contro il dolore. È meglio provare ogni tipo di emozione che non provarne affatto. Ho pensato a questa citazione quando ero al funerale di mio padre ed è stato questo che mi ha fatto affrontare l'esperienza. Ero su una montagna russa di emozioni. In passato avrei bevuto o mi sarei limitata o avrei trovato qualunque modo possibile per sfuggire alla grandissima sofferenza che stavo provando. Spesso le persone cercano di fermare la loro sofferenza con l'uso di droghe, ma è più coraggioso affrontare la questione ad occhi aperti. Invece di frenare la mia sofferenza con l'abuso di droghe, ho scelto di provare tutte le emozioni. È stato un periodo difficile della mia vita, ma permettere a me stessa di provare tristezza e disperazione, mi ha aiutata a trovare il modo di ricordare la sua vita. Mi ha permesso di iniziare a superarlo in modo sano e onesto. Obiettivo: Permetti a te stesso di provare quello che avevi respinto. Chiama un amico, sii vulnerabile e condividilo con lui.

7 5 gennaio Al mondo ci sono così tante anime bellissime e piene di talento. Non lasciare che niente ti impedisca di dimostrare che hai del potenziale. Ho incontrato tante persone nel corso della mia vita che mi hanno detto che c'era qualcosa che non sarei riuscita a fare. Queste persone ti stanno solo mettendo alla prova e non puoi lasciare che ti demoralizzino. I veri amici ti tireranno su e crederanno in te. Non lasciare che qualche altro di dica che non puoi vivere il tuo sogno perchè se tu non credi in te stesso, nessun altro lo farà. Obiettivo: Pensa ad una cosa che avresti voluto fare da tempo e inizia a farla oggi. Non avere paura.

8 6 gennaio Esponiti alla tua paura più profonda; dopo di ciò, la paura non avrà più potere. - JIM MORRISON Quando ero piccola, la mia paura più grande era vomitare e poi sono finita con il diventare bulimica. Involontariamente, stavo mettendo in atto la mia più grande paura. Odiavo così tanto vomitare da lascare che mi governasse. Obiettivo: Assicurati di non vivere le tue paure ma di abbandonarle. Cerca di ricordare che c'è uno scopo per ogni difficoltà o opportunità della tua vita.

9 7 gennaio Cambia il tuo pensiero, cambia la tua vita. -LAO TZU Quando stavo combattendo contro la depressione, mi ricordo di aver sentito questa espressione e di non averla capita all'inizio. Quando ho deciso di renderla effettiva nella mia vita, si è aperto un mondo completamente diverso per me. Cambia le cose negative, concentrati sulle cose positive e affermale. Quando sei positivo su te stesso e su ogni cosa intorno a te, inizierai a vedere il mondo sotto un aspetto diverso. La tua vita è quello che tu decidi di farne. Obiettivo: Stai attento al tono dei tuoi pensieri.

10 8 gennaio L'amore è tutto quello di cui hai bisogno. -THE BEATLES, "ALL YOU NEED IS LOVE" C'è tanta verità in queste semplici parole. Prima di tutto, l'amore fa andare tutto bene. Durante la mia vita, in molte occasioni mi sono sentita persa e senza speranza, ma quando mi tornava in mente l'amore che c'è nel mio cuore per i miei amici, per la mia famiglia e per la mia stessa vita, mi sentivo in pace. Obiettivo: Fai capire a tutte le persone a cui vuoi bene i tuoi sentimenti nei loro confronti. Gridalo dal tetto, prepara una torta, scrivi una lettera, fai un disegno. Non lasciare che diano il tuo affetto per scontato quando hai tanto a dare.

11 9 gennaio Vai dove sei desiderato e allontanati da dove non lo sei. Circondati di persone positive e di un ambiente sicuro. Non sprecare il tuo tempo con delle persone che non ti apprezzano e stimano per tutto quello che hai da offrire. Conosco molte ragazze che continuano a rincorrere dei ragazzi pensando di poterli cambiare o degli amici che non sono interessati ai loro sentimenti, ma non funziona così. Una delle chiavi per far durare una relazione e un'amicizia è il rispetto reciproco. Obiettivo: Non sprecare il tuo tempo a correndo dietro a chi ti ha detto che non ti vuole intorno. Considera tutte le tue relazioni e liberati di quelle negative.

12 10 gennaio Non rendere nulli i tuoi sentimenti. Onorali. Prima scappavo dai miei sentimenti e li nascondevo specialmente quando ero turbata, addolorata e a disagio. Con il tempo ho imparato ad accettare tutti i miei sentimenti. So che per lavorarci su, devo rispettare e fare miei tutti i sentimenti. Sono parte di me, quindi sono significativi e validi. Obiettivo: Liberati di un sentimento di cui ha sempre avuto paura o vergogna. Provare paura, rabbia o tristezza è accettabile fin quando non lasci che ti segni. Abbraccia le tue emozioni e ricorda a te stesso quanto sono vulnerabili.

13 11 gennaio Hai un cervello nella tua testa. Hai dei piedi nelle tue scarpe. Puoi guidare te stesso in qualsiasi direzione tu scelga. Questa è la tua vita tutto quello di cui hai bisogno per vivere la vita che hai sempre sognato è dentro di te. Fai tutto quello che hai imparato e provato e crea la tua realtà. Il bello della vita è che se non ti piace dove sei, ci saranno sempre un nuovo momento e un nuovo giorno per iniziare di nuovo. Obiettivo: Prendi decisioni intelligenti e ragionevoli. Incoraggia te stesso a fare adesso le scelte per il futuro che vorresti domani.

14 12 gennaio I sogni son desideri. -CENERENTOLA È semplice, ma è una dei messaggi più profondi che ci abbia dato una fiaba della Disney. Possiamo crescere diventando quello che vogliamo essere -qualsiasi cosa vogliamo fare. Se hai un obiettivo, cerca di raggiungerlo con tutto il cuore. Tutto è possibile. Obiettivo: Esprimi un desiderio e segui tutti i tuoi sogni. Solo tu puoi raggiungere i tuoi obiettivi, nessun altro può raggiungerli al tuo posto.

15 13 gennaio Diventa il tuo migliore amico. Nel corso degli anni ho dovuto imparare a diventare la mia migliore amica. Ho passato molte notti a piangere, triste e sola con praticamente tutte le pene possibili. Con il tempo mi sono resa conto che dovevo imparare a confortarmi per superare il dolore. È un lungo procedimento e sto ancora imparando come fare, ma sto migliorata tantissimo. Posso dire onestamente che sono la mia migliore amica. Obiettivo: Amati e trattati come tratteresti il tuo migliore amico. Meriti lo stesso amore che dai agli altri.

16 14 gennaio Non importa dove uno è nato, ma quello per cui cresce. -J.K. ROWLING Ognuno di noi ha iniziato la sua storia in modo diverso. Le nostre vite sono iniziate in posi diversi, ma quando dedichiamo il nostro cuore e le nostre menti a quello che più di appassiona, niente ci può fermare. Le ricompense e il successo sono misurate con quando ci provi e con quanto amore ricevi. Obiettivo: Sii orgoglioso di quello che sei e da dove vieni. Guarda avanti ovunque tu vada e pensa a quello che vuoi diventare.

17 15 gennaio Mia madre mi diceva sempre che se non riuscivo a trovare qualcosa per cui vivere, dovevo trovare qualcosa per cui morire. -TUPAC Ognuno di noi ha uno scopo su questo bellissimo pianeta. Quello che facciamo delle nostre vite e come scegliamo di agire dipende da noi. Quello che è più importante è che tu hai una ragione, qualcosa in cui credere che illumini la tua vita e ti connetta con il suo scopo. Obiettivo: Trova qualcosa nella vita che ti faccia alzare la mattina e che continui a farlo. Esponiti per le cose in cui credi.

18 16 gennaio Quando le cose ti vanno male, mettiti nei panni degli altri. È facile essere catturato dal tuo mondo e lasciarti distruggere dai drammi. Di solito è difficile anche accorgerti che lo stai facendo perchè ci sei dentro profondamente. Può essere pericoloso perchè puoi perdere velocemente il contatto con la realtà. Non rendere nulle le tue emozioni o le difficoltà, ricorda che c'è chi sta peggio di te. Obiettivo: Cambia la tua visione delle cose facendo servizio in comunità o volontariato. Fai una lista di 10, 15 cose o persone per cui sei grato non importa quanto semplice o importante possano essere.

19 17 gennaio Ricorda che nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso. -ELEANOR ROOSEVELT Ci sono persone che ti sfrutteranno e ti diranno chi pensano che tu sia. Dipende da te quello che farai con quelle informazioni. Nel momento in cui lasci che le persone decidano al posto tuo, perdi la dignità. Puoi sempre averla indietro a patto che ti ricordi di trovare la sintonia con il tuo grande potere. Obiettivo: Non lasciare che nessuno ti sfrutti o ti manipoli. Ricordati che sei autorizzato a vivere e meriti amore.

20 18 gennaio Sono fermamente convinta che tutto accada per una ragione. Non credo alle coincidenze. Penso che le cose succedano nel mondo in cui devono succedere. Quando consideri e valuti ogni esperienza che hai avuto, ti rendi conto che sono state i risultati diretti delle tue azioni e dei tuoi pensieri. Obiettivo: Non lottare contro gli imprevisti e non desiderare che non si verifichino. Con il tempo, a loro modo, miglioreranno la tua vita.

21 19 gennaio Il modo più comune con il quale la gente rinuncia al proprio potere, è pensando di non averne alcuno. -ALICE WALKER Quando lasci che le persone ti abbattano e di dicano che non hai niente da offire, dai ragione a loro. Praticamente stai dando a loro il permesso di sottometterti. Nessuno ha il diritto di toglierti il tuo potere -è solo tuo. Obiettivo: Usa la voce che ti è stata data. Grida a squarciagola quello che credi. Non farti mai mettere a tacere dagli altri.

22 20 gennaio Solo tu sai cosa è giusto per te, quindi segui il tuo istinto. Senti quella debile voce dentro di te come se fosse quella di un parente affettuoso o di un ottimo amico. Quella è la parte più vera della tua anima, la chiave per la tua felicità. Qualche volta i pensieri, le paure e le voci grosse delle altre persone non ci fanno sentire la nostra. Fai quello che devi fare per tornare in contatto. Obiettivo: Oggi segui quello che ti dice il cuore.

23 21 gennaio Preoccuparsi non libera il domani dalla sua tristezza; ma toglie ad oggi la sua forza. -CORRIE TEN BOOM Penso che ogni tanto le persone credano che preoccuparsi abbia qualcosa di positivo. Preoccuparti toglie tutta la tua energia e la tua gioia da qualunque cosa tu stia facendo. È normale preoccuparsi, ma quando lo facciamo con continuamente, creiamo ancora più problemi. Potrebbe farti riflettere, ma non ti porterà alla soluzione. Obiettivo: La prossima volta che sei preoccupato per qualcosa, cerca di ricordare che non hai sempre il controllo di tutto. Invece di preoccuparti, fai delle cose pratiche come un bilancio e delle programmazioni. Sii attivo e liberati dallo stress; in fin dei conti, non ti cambierà niente.

24 22 gennaio Non vergognarti mai di quello che provi. Hai il diritto di provare tutte le emozioni che vuoi e di fare quello che ti rende felice. Non siamo robot. Quello che ci rende straordinari come umani è che abbiamo la capacità di provare tante emozioni contemporameanente. Anche se a volte può essere opprimente, è comunque fantastico quello che i nostri possono fare. A volte ho riso mentre piangevo o ho pianto dalle risate. In un modo o nell'altro le emozioni non sono un segno di debolezza, ma di forza e passione. Obiettivo: Guarda un film che ti fa ridere o ascolta una canzone che ti fa piangere. Accogli a braccia aperte le tue emozioni e sii orgoglioso di quello che provi.

25 23 gennaio Le imperfezioni sono bellezza, la follia è ingegno ed è meglio essere completamente ricidoli che completamente noiosi. -MARILYN MONROE Non sapevo di essere bipolare fin quando non sono andata in clinica. È stato lì che ho scoperto che il disturbo bipolare è una malattia mentale. È qualcosa che non potevo controllare, ed è per questo che ho avuto bisogno di aiuto e non me ne vergogno. Ognuno di noi affronta degli ostacoli, può essere semplice come rubare una caramella a un bambino o serio come una malattia mentale, ma quando ti torna in mente che ognuno di noi ha i suoi problemi ti rendi conto che dobbiamo aiutarci a vicenda. Obiettivo: Non importa quanto futile possa sembrare un problema, sii cortese e cerca aiuto per quello che tu o un amico state affrontando. Guarda a pagina 399 per alcune fonti di aiuto.

26 24 gennaio I nostri segreti ci fanno ammalare -SCONOSCIUTO I nostri segreti possono essere pericolosi e nemmeno ce ne rendiamo conto. Ho imparato che tenere le cose dentro di me era una delle ragioni per cui volevo alcol e droghe -per nascondermi da me stessa. Quando ho iniziato ad aprirmi è iniziata la mia guarigione. Parlando con qualcuno ed esprimendo quello che provo, sono in grado di ridurre il potere delle emozioni che mi tormentavano. Obiettivo: Condividi qualcosa che hai nascosto con un amico stretto o un membro della tua famiglia e guarda quanto ti farà sentire meglio.

27 25 gennaio Non cercare di diventare una persona di successo, ma una persona di valore. -ALBERT EINSTEIN È facile voler raggiungere successo, benessere e fama. Se questo è quello che vuoi dalla tua vita, non durerà perchè non è autentico. Siamo qui per essere d'aiuto, per essere valorosi e per aiutare gli altri a modo nostro. Il successo non determina chi siamo, ci ricorda solo quello che possiamo raggiungere. Obiettivo: Pensa a qualcosa di importante per te e assicurati di fare le cose per la giusta ragione e non per fare un piacere al tuo ego. Assicurati che le tue intenzioni siano salutari per te.

28 26 gennaio Fai del tuo meglio, prenditi una pausa e cantati una canzone. -BIANCANEVE A volte non puoi fare nient'altro che del tuo meglio. Prenditi del tempo per te e trova qualcosa che ti renda felice. Per me è cantare. Quando canto o suono sono in grado di liberarmi da qualsiasi cosa. Se la tua passione è praticare sport, esci e fallo! Se stai lavorando troppo, cerca di fare delle meditazioni o yoga. La cosa importante è prenderci cura di noi stessi. Obiettivo: Oggi canta a squarciagola. Ridi o balla come uno stupido. Fai quello che ti rende felice, lo meriti!

29 27 gennaio Impara dal passato e condividi la tua esperienza con gli altri. Ama il presente e sii impaziente di vivere il futuro. C'è una differenza tra continuare a vivere nel passato e imparare qualcosa dalle esperienze vissute. Quel che è fatto è fatto, e mi sono resa conto che è importante non soffermarsi su quello perchè non posso cambiare quello che è già successo. Allo stesso tempo voglio essere consapevole del passato e imparare dai miei errori e dai miei successi. Anche il futuro mi emoziona, ma alla fine della giornata tutto quello che abbiamo è quel preciso momento e dobbiamo apprezzarlo e amarlo. Obiettivo: Fai lo sforzo di vivere nel presente. Quando sei ossessionato dal presente o preoccupato per il futuro, ricordati che sei esattamente dove devi essere in questo preciso istante.

30 28 gennaio Voglio invecchiare senza lifting facciali. Voglio avere il coraggio di essere fedele alla faccia che ho. -MARILYN MONROE Non è sempre facile essere perfettamente a proprio agio nel corpo che abbiamo e andarne fieri. Ci sono giorni in cui la nostra pelle è brutta, i nostri capelli non stanno bene, ci sentiamo grassi e non riusciamo a trovare un vestito adatto. Di tanto in tanto tutti si sentono così. Ci vuole coraggio per amarsi così come siamo. Obiettivo: Scopri quanto è piacevole non criticare te stesso. Invece di criticare le tue parti del corpo, ricordati di quanto sei fortunato ad averle.

31 29 gennaio Le persone religiose sono preoccuparte di andare all'inferno, ma le persone divine sono quelle che sono state all'inferno e non vogliono tornare. -ANONIMO Camminare sulle uova cercando di non offendere la gente è uno spreco di tempo. È facile cercare di accontentare gli altri ci allontani dall'essere noi stessi. Non sarai perfetto e nemmeno amato da tutti. È molto più gratificante e significativo vivere la tua vita e imparare dai nostri errori in modo da non commetterli più. Obiettivo: Sii te stesso e non permettere a nessuno di modificare la fiducia che hai in te.

32 30 gennaio Bastoni e pietre possono rompere le sue ossa ma parole e nomi possono farle passare per la testa di uccidersi. -SCONOSCIUTO Le persone dicono che bastoni e pietre possono romperti le ossa, ma le parole non possono farti male -ma è molto lontano dalla verità. A volte le parole hanno un impatto più forte della sofferenza fisica. Mi sono state dette alcune cose tempo fa e fanno male ancora oggi. Mi ricordo di aver detto a mia madre che avrei preferito che i bulli mi avessero picchiata piuttosto che avemi detto quelle cose crudeli, perchè le loro parole hanno cambiato la mia vita. Obiettivo: Esponiti per qualcuno che è vittima di bullismo a scuola o sul posto di lavoro. Ricorda a te stesso e agli altri quanto potenti possano essere le parole. Quando stai parlando con qualcuno, scegli con prudenza le parole.

33 31 gennaio Ogni sogno inizia con un sognatore. Ricorda sempre che hai la forza, la pazienza e la passione per raggiungere le stelle e per cambiare il mondo. -HARRIET TUBMAN Dobbiamo iniziare da qualche parte e dobbiamo ricordarci che i nostri viaggi non sono programmati. I sogni e le idee si evolveranno e cambieranno con te. Obiettivo: Sii un sognatore senza paura -il mondo è tuo. Scrivi 5-10 cose che vorresti fare il mese prossimo. Non smettere mai di lottare per essere una persona migliore.

34

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST -

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - INIZIO Ricominciare una nuova vita da zero mi spaventa peró so che tante persone ce la fanno, posso farcela anch io! preferirei continuare

Dettagli

MODULO UNO : La tua STORIA con i SOLDI!!

MODULO UNO : La tua STORIA con i SOLDI!! MODULO UNO : La tua STORIA con i SOLDI Ciao e Benvenuta in questo straordinario percorso che ti permetterà di compiere un primo passo per IMPARARE a vedere finalmente il denaro in modo DIFFERENTE Innanzitutto

Dettagli

RIACCENDI LA TUA PASSIONE PER LA FISIOTERAPIA IN 5 PASSI

RIACCENDI LA TUA PASSIONE PER LA FISIOTERAPIA IN 5 PASSI RIACCENDI LA TUA PASSIONE PER LA FISIOTERAPIA IN 5 PASSI WWW.FISIOPROGRAM-INTENSIVE.COM Come accendere e coltivare la tua passione per la Fisioterapia: Nell articolo precedente FISIOTERAPISTI MOTIVATI

Dettagli

31 GIORNI PER IMPARARE AD AMARTI

31 GIORNI PER IMPARARE AD AMARTI 31 GIORNI PER IMPARARE AD AMARTI Ciao e benvenuto, sono sicura che troverai questo piccolo ebook molto speciale e sai perché? Perché è dedicato alla persona più importante su questo pianeta.. quella persona

Dettagli

QUESTIONARIO DI OFFER PER ADOLESCENTI SULLA IMMAGINE DI SE

QUESTIONARIO DI OFFER PER ADOLESCENTI SULLA IMMAGINE DI SE QUESTIONARIO DI OFFER PER ADOLESCENTI SULLA IMMAGINE DI SE INTRODUZIONE AL QUESTIONARIO Questo questionario viene usato per scopi scientifici. Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Dopo aver letto attentamente

Dettagli

Louise L. Hay. vivi bene adesso. Ebook

Louise L. Hay. vivi bene adesso. Ebook Louise L. Hay vivi bene adesso Ebook Traduzione: Katia Prando Editing: Enza Casalino Revisione: Martina Marselli, Gioele Cortesi Impaginazione: Matteo Venturi 2 E ora parliamo di autostima. Non avrai mai

Dettagli

Come migliorare la tua relazione di coppia

Come migliorare la tua relazione di coppia Ettore Amato Come migliorare la tua relazione di coppia 3 strategie per essere felici insieme I Quaderni di Amore Maleducato Note di Copyright Prima di fare qualunque cosa con questo Quaderno di Amore

Dettagli

INNAM0RARSI DELLA PAR0LA LA PAR0LA SI FECE CARNE E VENNE AD ABITARE IN MEZZ0 A N0I. Cammino di Avvento 2013. per Bambini dai 7 ai 10 anni

INNAM0RARSI DELLA PAR0LA LA PAR0LA SI FECE CARNE E VENNE AD ABITARE IN MEZZ0 A N0I. Cammino di Avvento 2013. per Bambini dai 7 ai 10 anni INNAM0RARSI DELLA PAR0LA LA PAR0LA SI FECE CARNE E VENNE AD ABITARE IN MEZZ0 A N0I. Cammino di Avvento 2013 per Bambini dai 7 ai 10 anni DIOCESI DI FOSSANO Commissione Diocesana Pastorale Ragazzi Ehi!!

Dettagli

Realizzato dai bambini del Primo Circolo Didattico Classe 4^ C Sede Moretti

Realizzato dai bambini del Primo Circolo Didattico Classe 4^ C Sede Moretti Realizzato dai bambini del Primo Circolo Didattico Classe 4^ C Sede Moretti Va bene diventare cameriere però, mangiare tutto quel cibo e bere prima, durante e dopo il pasto è esagerato! Per fortuna che

Dettagli

Impariamo a volare...

Impariamo a volare... Impariamo a volare... Francesca Maccione IMPARIAMO A VOLARE... www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Francesca Maccione Tutti i diritti riservati L amore è longanime, è benigno, l amore non ha invidia,

Dettagli

Maschere a Venezia CAP I

Maschere a Venezia CAP I Maschere a Venezia 7 CAP I In un pomeriggio di fine marzo Altiero Ranelli, un giovane giornalista de Il Gazzettino di Venezia, entra nell ufficio del direttore. - Ho una grande notizia. - grida contento.

Dettagli

San Giovanni Battista Cesano Boscone Sacra Famiglia C 2007-01-27

San Giovanni Battista Cesano Boscone Sacra Famiglia C 2007-01-27 MESSA VIGILIARE 18.00 In questa festa della Sacra Famiglia vorrei soffermarmi su un aspetto del brano di vangelo che abbiamo appena ascoltato. Maria e Giuseppe, insieme, cercano angosciati Gesù. Cosa può

Dettagli

Il processo della salute

Il processo della salute Louise L. Hay Il processo della salute Ebook Traduzione: Katia Prando Editing: Enza Casalino Revisione: Michele Ulisse Lipparini, Martina Marselli, Gioele Cortesi Impaginazione: Matteo Venturi 2 Guarisco

Dettagli

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO?

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? 1 Ehi, ti e mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza?... lo sai cos e il bullismo? Prova a leggere queste pagine. Ti potranno essere utili.

Dettagli

La spiaggia di fiori

La spiaggia di fiori 37 La spiaggia di fiori U na nuova alba stava nascendo e qualcosa di nuovo anche in me. Remai per un po in direzione di quella luce all orizzonte, fino a che l oceano di acqua iniziò pian piano a ritirarsi

Dettagli

ECCO PERCHÈ LA PACE INIZIA PROPRIO DA TE

ECCO PERCHÈ LA PACE INIZIA PROPRIO DA TE ECCO PERCHÈ LA PACE INIZIA PROPRIO DA TE - di Deepak Chopra Sette esercizi spirituali per portare la pace all interno delle tua vita e nel mondo che ti circonda. L approccio alla trasformazione personale

Dettagli

Alcol: sai cosa bevi? Più sai meno rischi! UN PROGRAMMA IN 6 PUNTI PER CAMBIARE LE ABITUDINI DEVI SMETTERE DI BERE? quando smettere di bere

Alcol: sai cosa bevi? Più sai meno rischi! UN PROGRAMMA IN 6 PUNTI PER CAMBIARE LE ABITUDINI DEVI SMETTERE DI BERE? quando smettere di bere quando smettere di bere DEVI SMETTERE DI BERE? Se il bere é una scelta libera e consapevole da parte di un individuo, é anche vero che molti non si trovano nelle condizioni di poter bere e continuare a

Dettagli

l intervento, la ricerca che si sta progettando)

l intervento, la ricerca che si sta progettando) Definizione delle motivazioni che richiedono l attuazione del progetto (contesto e target) Il motivo è quello di lasciare a tutti un pensiero sull essere felici. Definizione chiara e coerente degli obiettivi

Dettagli

Scuola Secondaria di I grado di Lavagno Istituto Comprensivo don Lorenzo Milani LAVAGNO - VR

Scuola Secondaria di I grado di Lavagno Istituto Comprensivo don Lorenzo Milani LAVAGNO - VR Scuola Secondaria di I grado di Lavagno Istituto Comprensivo don Lorenzo Milani LAVAGNO - VR PERSONE DA AIUTARE Ci sono persone che piangono dal dolore, li potremmo aiutare, donando pace e amore. Immagina

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------------------------------------- pelle su pelle Testo tratto dalle interviste realizzate in occasione della festa del volontariato - Casalecchio di Reno 22 aprile 2013 a cura dell associazione di promozione sociale Gruppo Elettrogeno

Dettagli

Dark alice in wonderland

Dark alice in wonderland Dark alice in wonderland Laura D Agostino DARK ALICE IN WONDERLAND racconto Ad Elisa, Ciasky, Ary e al mio Bianconiglio Per aver sempre creduto in me TUTTE LE CANZONI FINISCONO MA E UN BUON MOTIVO PER

Dettagli

Diario di ventun giorni

Diario di ventun giorni Diario di ventun giorni Tutti i giorni Al mattino appena ti svegli: Ringrazia per essere vivo/a e per la nuova giornata positiva che stai per vivere. Immagina la giornata e i vari impegni. Alzati e, mentre

Dettagli

RITORNO ALLA CAVA. LA SI (per 3 volte) LA2 SIb7 LA2

RITORNO ALLA CAVA. LA SI (per 3 volte) LA2 SIb7 LA2 Volto che sfugge, nebbia di idee, 9 tu sei solo una grossa bugia! SIb7+ Ti dicono tutti che hai dei talenti, LA9 in fondo ci speri che così sia! RITORNO ALLA CAVA RAP Questo è il mio mondo, qui sono il

Dettagli

DBT SKILLS TRAINING ABILITÀ DI REGOLAZIONE EMOZIONALE

DBT SKILLS TRAINING ABILITÀ DI REGOLAZIONE EMOZIONALE DBT SKILLS TRAINING ABILITÀ DI REGOLAZIONE EMOZIONALE Maria Elena Ridolfi Regolazione emozionale: obiettivi COMPRENDERE LE EMOZIONI RIDURRE LA VULNERABILITA EMOZIONALE RIDURRE LA SOFFERENZA EMOZIONALE

Dettagli

La rivelazione della Parola di Dio

La rivelazione della Parola di Dio Domenica, 26 settembre 2010 La rivelazione della Parola di Dio Salmo 119:130- La rivelazione delle tue parole illumina; rende intelligenti i semplici. Apro la bocca e sospiro, per il desiderio dei tuoi

Dettagli

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA HEAL YOUR LIFE WORKSHOP 4/5 OTTOBRE 2014 PRESSO CENTRO ESTETICO ERIKA TEMPIO D IGEA 1 E il corso dei due giorni ideato negli anni 80 da Louise Hay per insegnare il

Dettagli

Mediterranea INTRODUZIONE

Mediterranea INTRODUZIONE 7 INTRODUZIONE guerrieri Palermo, anno 1076. Dopo che - per più di duecento anni - gli arabi erano stati i padroni della Sicilia, a quel tempo nell isola governavano i normanni, popolo d i guerrieri venuti

Dettagli

Wretched - Libero Di Vevere, Libero Di Morire. Scritto da Joel Lunedì 11 Agosto 2008 03:35

Wretched - Libero Di Vevere, Libero Di Morire. Scritto da Joel Lunedì 11 Agosto 2008 03:35 01 - Come Un Cappio Un cappio alla mia gola le loro restrizioni un cappio alla mia gola le croci e le divise un cappio che si stringe, un cappio che mi uccide un cappio che io devo distruggere e spezzare

Dettagli

Bambini e Lutto Farra, 24 febbraio 2013

Bambini e Lutto Farra, 24 febbraio 2013 Bambini e Lutto Farra, 24 febbraio 2013 Obiettivi: - informare su quelle che sono le reazioni più tipiche dei bambini alla morte di una persona cara - dare alcune indicazioni pratiche - suggerire alcuni

Dettagli

Filopoesia per l educazione. Gemellaggi tra bambini e studenti alla LUMSA.

Filopoesia per l educazione. Gemellaggi tra bambini e studenti alla LUMSA. Filopoesia per l educazione. Gemellaggi tra bambini e studenti alla LUMSA. Di tutto quello che anche quest anno abbiamo cercato di fare, dei bambini della scuola dell Infanzia che continuano a giocare

Dettagli

Esatto. Perché non pagate le tasse? Perché non fate le cose giuste? Per loro non esiste non pagare le tasse.

Esatto. Perché non pagate le tasse? Perché non fate le cose giuste? Per loro non esiste non pagare le tasse. A proposito di tasse: parliamo di evasione fiscale in Italia. Siamo campioni anche in quello. Noi siamo sempre i primi quando si parla di illegalità. Sempre a mia moglie norvegese: quando ho cercato di

Dettagli

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo.

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo. Riflessioni sulla felicità.. Non so se sto raggiungendo la felicità, di certo stanno accadendo cose che mi rendono molto più felice degli anni passati. Per me la felicità consiste nel stare bene con se

Dettagli

L idea dunque di ritrovarsi dei tutori, per di più sconosciuti, anche in vacanza, non era il massimo. Carlo però ci aveva subito tranquillizzati, ci

L idea dunque di ritrovarsi dei tutori, per di più sconosciuti, anche in vacanza, non era il massimo. Carlo però ci aveva subito tranquillizzati, ci CAPITOLO 1 La donna della mia vita Oggi a un matrimonio ho conosciuto una donna fantastica, speciale. Vive a Palermo, ma appena se ne sente la cadenza, adora gli animali, cani e cavalli soprattutto, ma

Dettagli

LA TEORIA DEL CUCCHIAIO

LA TEORIA DEL CUCCHIAIO 90 ICARO MAGGIO 2011 LA TEORIA DEL CUCCHIAIO di Christine Miserandino Per tutti/e quelli/e che hanno la vita "condizionata" da qualcosa che non è stato voluto. La mia migliore amica ed io eravamo nella

Dettagli

Io..., papà di... ricordo, mi emoziono, racconto! giugno 2015

Io..., papà di... ricordo, mi emoziono, racconto! giugno 2015 Io..., papà di...... ricordo, mi emoziono, racconto! giugno 2015 Lettura albo, strumento utilizzato in un Percorso di Sostegno alla Genitorialità biologica EMAMeF - Loredana Plotegher, educatore professionale

Dettagli

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE CANZONE: LE NOSTRE CANZONI DI NATALE VIENI BAMBINO TRA I BAMBINI Quando la notte è buia E buio è anche il giorno, non credi che il domani potrà mai fare ritorno. Quando la notte è fredda C è il gelo nel

Dettagli

Angeli - Voglio Di Piu' Scritto da Joel Lunedì 11 Agosto 2008 01:19

Angeli - Voglio Di Piu' Scritto da Joel Lunedì 11 Agosto 2008 01:19 01 - Voglio Di Piu' Era li', era li', era li' e piangeva ma che cazzo hai non c'e' piu',non c'e' piu',non c'e' piu' e' andato se ne e' andato via da qui Non c'e' niente che io possa fare puoi pensarmi,

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

- 1 reference coded [3,14% Coverage]

<Documents\bo_min_11_M_16_ita_stu> - 1 reference coded [3,14% Coverage] - 1 reference coded [3,14% Coverage] Reference 1-3,14% Coverage quindi ti informi sulle cose che ti interessano? sì, sui blog dei miei amici ah, i tuoi amici hanno dei

Dettagli

TEATRO COMUNALE CORSINI. giovedì 28 febbraio 2013

TEATRO COMUNALE CORSINI. giovedì 28 febbraio 2013 TEATRO COMUNALE CORSINI giovedì 28 febbraio 2013 Credo che tutti i ragazzi in questa fase di età abbiamo bisogno di uscire con gli amici e quindi di libertà. Credo che questo spettacolo voglia proprio

Dettagli

Polo didattico per la formazione PNL e Coaching Divisione Ebook

Polo didattico per la formazione PNL e Coaching Divisione Ebook 1 Tra il dire e il fare PNL e Coaching 2 Titolo Tra il dire e il fare Editore PNL e Coaching edizioni Sito internet www.pnlecoaching.it ATTENZIONE: Tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Nessuna

Dettagli

Cosa Vedrai, Udrai, Sentirai, Percepirai quando li avrai Raggiunti?

Cosa Vedrai, Udrai, Sentirai, Percepirai quando li avrai Raggiunti? - Fermati un Momento a Riflettere sulla Direzione in cui stai Procedendo e Chiediti se proprio in quella Vuoi Andare. Se la tua Risposta è Negativa, Ti Propongo di Cambiare. - Se Fossi Sicuro di non poter

Dettagli

CATEGORIA: POESIA. BERTOLLO GIORGIA Classe 2^A Scuola Media N. Dalle Laste Marostica. Social day 5 aprile 2014

CATEGORIA: POESIA. BERTOLLO GIORGIA Classe 2^A Scuola Media N. Dalle Laste Marostica. Social day 5 aprile 2014 CATEGORIA: POESIA BERTOLLO GIORGIA Classe 2^A Scuola Media N. Dalle Laste Marostica Social day 5 aprile 2014 Saluta il pony e l' asinello prendi la forca ed il rastrello corri a lavorare, è ora di guadagnare!!

Dettagli

Pretendi il tuo raccolto

Pretendi il tuo raccolto Domenica, 11 marzo 2012 Pretendi il tuo raccolto Galati 6:7-10- Non vi ingannate, non ci si può beffare di Dio; perchè quello che l'uomo avrà seminato, quello pure mieterà. Perchè chi semina per la sua

Dettagli

LISTA DIALOGHI. Non ti aspettavo. di barbara rossi prudente

LISTA DIALOGHI. Non ti aspettavo. di barbara rossi prudente LISTA DIALOGHI Non ti aspettavo di barbara rossi prudente - EST. GIORNO Oggi è 28 maggio? 28 maggio? Sì, forse sì PAOLO: 29 al massimo Come 29? No, 30 PAOLO: Secondo me è 29. Comunque, quanti giorni fa

Dettagli

SOS GIOCO! ARTICOLO 31

SOS GIOCO! ARTICOLO 31 ARTICOLO 31 1. Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo ed allo svago, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età, ed a partecipare liberamente alla vita culturale

Dettagli

Christallin Connection Christallin Methode - Livello 1 Germania

Christallin Connection Christallin Methode - Livello 1 Germania Christallin Connection Christallin Methode - Livello 1 Germania Trainer: Roy Martina Be the Best you can Be Auto-Guarigione, Auto-Realizzazione & Spiritualità, tutto in un unica Soluzione Entra in contatto

Dettagli

7 errori che distruggono le tue vendite in fiera

7 errori che distruggono le tue vendite in fiera 7 errori che distruggono le tue vendite in fiera INTRO: Ciao, mi chiamo Giampaolo Formica e sono uno specialista nella progettazione e realizzazione di stand fieristici per le PMI italiane. Probabilmente

Dettagli

Proposta per un Nuovo Stile di Vita.

Proposta per un Nuovo Stile di Vita. UNA BUONA NOTIZIA. I L M O N D O S I P U ò C A M B I A R E Proposta per un Nuovo Stile di Vita. Noi giovani abbiamo tra le mani le potenzialità per cambiare questo mondo oppresso da ingiustizie, abusi,

Dettagli

Sono Nato Per Essere Veloce

Sono Nato Per Essere Veloce 01 - Nato Per Essere Veloce roppo veloce sta correndo la mia vita troppo veloce scorre via la musica musica selvaggia? furiosa adrenalina frenetico sussulto, incontrollabile rumore Sono Nato Per Essere

Dettagli

Polo didattico per la formazione PNL e Coaching Divisione Ebook

Polo didattico per la formazione PNL e Coaching Divisione Ebook 1 Alla ricerca di se stessi Federica Cortina 2 Titolo Alla ricerca di se stessi Autore Federica Cortina Editore PNL e Coaching edizioni Sito internet www.pnlecoaching.it ATTENZIONE: Tutti i diritti sono

Dettagli

Cosa ti porti a casa?

Cosa ti porti a casa? 8. L o p i n i o n e d e i r a g a z z i e d e l l e r a g a z z e Cosa ti porti a casa? A conclusione dell incontro di restituzione è stato richiesto ai ragazzi di riportare in forma anonima una valutazione

Dettagli

POESIE DAL CUORE. Concorso "Don Bosco 2012. Prendimi per mano... Don Bosco

POESIE DAL CUORE. Concorso Don Bosco 2012. Prendimi per mano... Don Bosco POESIE DAL CUORE Concorso "Don Bosco 2012 Prendimi per mano... Don Bosco di Matteo Melis, 3 a A (primo classificato) Proprio tu sei l amico più importante PeR ragazzi come me PiEno di ideali, desideri

Dettagli

14 consigli per essere un perfetto gentleman cattolico

14 consigli per essere un perfetto gentleman cattolico Riprendiamo sul nostro sito il testo pubblicato il 4 novembre 2015 dal sito www.aleteia.org Restiamo a disposizione per l immediata rimozione se la presenza sul nostro sito non fosse gradita a qualcuno

Dettagli

belotti1.indd 1 10/06/11 15:35

belotti1.indd 1 10/06/11 15:35 belotti1.indd 1 10/06/11 15:35 CLAUDIO BELOTTI LA VITA COME TU LA VUOI La belotti1.indd vita come tu 2 la vuoi_testo intero.indd 3 23/05/11 10/06/11 14.02 15:35 la vita come tu la vuoi Proprietà Letteraria

Dettagli

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Attimi d amore Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Distesa davanti alla collina Occhi verdi come il prato distesa e non pensi a nulla. Ricordo

Dettagli

Esempi di Conversazioni Coach-Cliente

Esempi di Conversazioni Coach-Cliente Esempi di Conversazioni Coach-Cliente Semplici Modelli di Coaching con tecniche descritte durante il corso. Esempio di Conversazione Coaching n. 1 Coach: Buongiorno, Sandra. Come stai oggi? Come vanno

Dettagli

B- Si, infatti lui non avrebbe mai pensato che avrei potuto mettere un attività di questo tipo

B- Si, infatti lui non avrebbe mai pensato che avrei potuto mettere un attività di questo tipo INTERVISTA 9 I- Prima di svolgere questa attività, svolgeva un altro lavoro B- Io ho sempre lavorato in proprio, finito il liceo ho deciso di non andare all università, prima ho avuto un giornale di annunci

Dettagli

UN CLARINETTO NEL LAGER ALDO VALERIO CACCO

UN CLARINETTO NEL LAGER ALDO VALERIO CACCO UN INCONTRO CON LA STORIA UN CLARINETTO NEL LAGER ALDO VALERIO CACCO 5 FEBBRAIO 2015 Villafranca Padovana Classe terza A del plesso Dante Alighieri Insegnante: professoressa Barbara Bettini Il valore della

Dettagli

Indice. Presentazione 7 Introduzione 9 Il metodo 11. FAVOLA 1 Il bruco Matteo 17 (L autostima)

Indice. Presentazione 7 Introduzione 9 Il metodo 11. FAVOLA 1 Il bruco Matteo 17 (L autostima) Indice Presentazione 7 Introduzione 9 Il metodo 11 FAVOLA 1 Il bruco Matteo 17 (L autostima) FAVOLA 2 La rana Susanna 29 (La paura del giudizio degli altri) FAVOLA 3 Il cavallo Riccardo 41 (Il dover essere

Dettagli

Dio ricompensa quelli che lo cercano

Dio ricompensa quelli che lo cercano Domenica, 22 agosto 2010 Dio ricompensa quelli che lo cercano Ebrei 11:6- Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che Egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo

Dettagli

Via Belzoni 80 Via Belzoni 80 35121 Padova 35121 Padova tel +39 049 8278464 tel +39 049 8278458 fax +39 049 8278451 fax +39 049 8278451

Via Belzoni 80 Via Belzoni 80 35121 Padova 35121 Padova tel +39 049 8278464 tel +39 049 8278458 fax +39 049 8278451 fax +39 049 8278451 La.R.I.O.S. Laboratorio di Ricerca ed Intervento per l Orientamento alle Scelte DPSS Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione Centro di Ateneo di Servizi e Ricerca per la Disabilità,

Dettagli

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso LIBERI PENSIERI PER LIBERI SENTIMENTI La riflessione circa In viaggio verso l incontro come ci è stato proposto, nasce attorno alla lettura del romanzo : C è nessuno?

Dettagli

Concorso Nazionale di poesia città di Foligno. Sezione Ragazzi

Concorso Nazionale di poesia città di Foligno. Sezione Ragazzi Concorso Nazionale di poesia città di Foligno Sezione Ragazzi LA VITA La vita è come un libro illustrato Dal quale spesso rimani affascinato A tal punto che resteresti incollato E vorresti sfogliarla tutta

Dettagli

Sin da quando sono molto piccoli, i bambini sperimentano il mondo attraverso le

Sin da quando sono molto piccoli, i bambini sperimentano il mondo attraverso le Indice Introduzione 7 Miagolina si presenta 11 Quella volta che Miagolina è caduta nel buco della vasca 24 Quando è nato Spigolo 44 Miagolina e le parole storte 56 Spigolo va all asilo 75 Miagolina si

Dettagli

Strumenti chiari e strategie efficaci per Vincere!

Strumenti chiari e strategie efficaci per Vincere! Luca d Alessandro COME VIVERE PROSPERANDO ATTRAVERSO L INVESTIMENTO IMMOBILIARE ----------- O ----------- Strumenti chiari e strategie efficaci per Vincere! 2 Titolo COME VIVERE PROSPERANDO ATTRAVERSO

Dettagli

Roberta Santi AZ200. poesie

Roberta Santi AZ200. poesie AZ200 Roberta Santi AZ200 poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Roberta Santi Tutti i diritti riservati T amo senza sapere come, né quando né da dove, t amo direttamente, senza problemi né orgoglio:

Dettagli

Il potere delle domande è la base per tutto il progresso umano INDIRA GANDHI

Il potere delle domande è la base per tutto il progresso umano INDIRA GANDHI Il potere delle domande è la base per tutto il progresso umano INDIRA GANDHI Nel mio ultimo anno di studi per diventare coach ho appreso l'importanza delle domande che ci facciamo. Se non ci prendiamo

Dettagli

AUGURI MAMME! FESTA DELLA MAMMA 2011 CLASSE 4C DE FILIPPO. La mia mamma

AUGURI MAMME! FESTA DELLA MAMMA 2011 CLASSE 4C DE FILIPPO. La mia mamma AUGURI MAMME! FESTA DELLA MAMMA 2011 CLASSE 4C DE FILIPPO La mia mamma La mia mamma con la giacca in mano, sempre pronta a portarmi ovunque sia, con gli occhioni color terra. Io la guardo e penso a tante

Dettagli

nostre «certezze» sul fatto che senza di lui non potremo mai più essere felici, che durano fino a una nuova... relazione!) continueremo a infilarci

nostre «certezze» sul fatto che senza di lui non potremo mai più essere felici, che durano fino a una nuova... relazione!) continueremo a infilarci Pensieri. Perché? Cara dottoressa, credo di avere un problema. O forse sono io il problema... La mia storia? Stavo con un ragazzo che due settimane fa mi ha lasciata per la terza volta, solo pochi mesi

Dettagli

Donato Panza LA VOCE DELLA LUNA

Donato Panza LA VOCE DELLA LUNA La voce della luna Donato Panza LA VOCE DELLA LUNA Poesie Con questo libro ci sarebbero tanti da ringraziare, ma mi limito solo a ringraziare tutti coloro che mi vogliono bene, e un ringraziamento speciale

Dettagli

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita Come Guadagnare Molto Denaro Lavorando Poco Tempo Presentato da Paolo Ruberto Prima di iniziare ti chiedo di assicurarti di

Dettagli

le #piccolecose che amo di te

le #piccolecose che amo di te Cleo Toms le #piccolecose che amo di te Romanzo Proprietà letteraria riservata 2016 RCS Libri S.p.A., Milano ISBN 978-88-17-08605-9 Prima edizione: febbraio 2016 Illustrazioni: Damiano Groppi Questo libro

Dettagli

Il Libro dei Sopravvissuti

Il Libro dei Sopravvissuti Il Libro dei Sopravvissuti Cathy Freeman: una GRANDE atleta Nel 2000 ha partecipato alle Olimpiadi di Sydney: è stata la porta bandiera e ha acceso la fiamma olimpica Ha vinto la gara dei 400 metri da

Dettagli

IL GRILLO PARLANTE. www.inmigrazione.it. Laboratorio sul Consiglio: dalle vicende del burattino di legno ai grandi temi personali.

IL GRILLO PARLANTE. www.inmigrazione.it. Laboratorio sul Consiglio: dalle vicende del burattino di legno ai grandi temi personali. IL GRILLO PARLANTE Laboratorio sul Consiglio: dalle vicende del burattino di legno ai grandi temi personali. www.inmigrazione.it collana lingua italiana l2 Pinocchio e il grillo parlante Pinocchio è una

Dettagli

Maria Antonietta Bafile URLO D AMORE

Maria Antonietta Bafile URLO D AMORE Urlo d amore Maria Antonietta Bafile URLO D AMORE racconti brevi www.booksprintedizioni.it Copyright 2014 Maria Antonietta Bafile Tutti i diritti riservati A tutti gli innamorati... A tutti gli amori assurdi

Dettagli

Marco Marcuzzi. Pensieri IL SAMARITAN ONLUS

Marco Marcuzzi. Pensieri IL SAMARITAN ONLUS Marco Marcuzzi Pensieri IL SAMARITAN ONLUS PREFAZIONE Questi pensieri sono il frutto dell esperienza di vita e dell intuizione di un amico che ancora oggi coltiva con cura, pazienza e amore la sua anima.

Dettagli

Logopedia in musica e. canzoni

Logopedia in musica e. canzoni Logopedia in musica e canzoni Un Lavoro di Gruppo, Giugno 2013 INTRODUZIONE Siamo un gruppo di persone, chi ricoverato in Degenza e chi in Day Hospital, del Presidio Ausiliatrice-don Gnocchi di Torino

Dettagli

Il colore dei miei pensieri. Pierluigi De Rosa

Il colore dei miei pensieri. Pierluigi De Rosa Il colore dei miei pensieri Pierluigi De Rosa Il colore dei miei pensieri Pierluigi De Rosa 2007 Scrivere.info Tutti i diritti di riproduzione, con qualsiasi mezzo, sono riservati. In copertina: Yacht

Dettagli

Newsletter dell associazione La Casa sull Albero, anno VI, mese di maggio 2016. ..il musical

Newsletter dell associazione La Casa sull Albero, anno VI, mese di maggio 2016. ..il musical Newsletter dell associazione La Casa sull Albero, anno VI, mese di maggio 2016 Ci vuole tutta una città per.....il musical Cari tutti, piccoli e grandi. Questa lettura e questo invito sono per ciascuno

Dettagli

Non mi resta che augurarvi buona lettura, sperando di aiutarvi a diventare tanti Papà Ricchi! 1. IL RICCO NON LAVORA PER DENARO

Non mi resta che augurarvi buona lettura, sperando di aiutarvi a diventare tanti Papà Ricchi! 1. IL RICCO NON LAVORA PER DENARO Credo che nella vita sia capitato a tutti di pensare a come gestire al meglio i propri guadagni cercando di pianificare entrate ed uscite per capire se, tolti i soldi per vivere, ne rimanessero abbastanza

Dettagli

Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online. chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili

Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online. chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili COME PARTIRE Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online Questo report si pone l obiettivo di dare una concreta speranza a chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili

Dettagli

Questo libro è scritto da me su dettatura di Gesù Cristo. Voglio raccontare la malattia di mio marito e lo voglio fare con l aiuto di Dio.

Questo libro è scritto da me su dettatura di Gesù Cristo. Voglio raccontare la malattia di mio marito e lo voglio fare con l aiuto di Dio. Questo libro è scritto da me su dettatura di Gesù Cristo. Voglio raccontare la malattia di mio marito e lo voglio fare con l aiuto di Dio. Siccome il cancro è una malattia incurabile, Gesù vuole spiegare

Dettagli

ANGELA RAINONE POESIE

ANGELA RAINONE POESIE 1 ANGELA RAINONE POESIE EDIZIONE GAZZETTA DIE MORRESI EMIGRATI Famiglia Rainone Angela Lugano Svizzera 2 3 PREFAZIONE Tra i giovani che hanno sporadicamente inviato delle poesie per pubblicarle sulla Gazzetta

Dettagli

Mafia, amore & polizia

Mafia, amore & polizia 20 Mafia, amore & polizia -Ah sì, ora ricordo... Lei è la signorina... -Francesca Affatato. -Sì... Sì... Francesca Affatato... Certo... Mi ricordo... Lei è italiana, non è vero? -No, mio padre è italiano.

Dettagli

LEGGI QUESTE PAGINE, POTRANNO ESSERTI UTILI A CAPIRE E RICONOSCERE IL BULLISMO... Cosa fa un bullo? Sai cos è il BULLISMO?

LEGGI QUESTE PAGINE, POTRANNO ESSERTI UTILI A CAPIRE E RICONOSCERE IL BULLISMO... Cosa fa un bullo? Sai cos è il BULLISMO? LEGGI QUESTE PAGINE, POTRANNO ESSERTI UTILI A CAPIRE E RICONOSCERE IL BULLISMO... Ehi, ti è mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza? Cosa fa un bullo? Prende a calci e

Dettagli

Cristiano Carli. BUON LAVORO. Se non puoi evitarlo, rendilo facile. Cristiano Carli about me cristiano.carli.copy@gmail.com. I ed.

Cristiano Carli. BUON LAVORO. Se non puoi evitarlo, rendilo facile. Cristiano Carli about me cristiano.carli.copy@gmail.com. I ed. Cristiano Carli BUON LAVORO. Se non puoi evitarlo, rendilo facile Cristiano Carli about me cristiano.carli.copy@gmail.com I ed. marzo 2014 Copertina: Giulia Tessari about me giulia.tessari@gmail.com DISCLAIMER

Dettagli

Ci relazioniamo dunque siamo

Ci relazioniamo dunque siamo 7_CECCHI.N 17-03-2008 10:12 Pagina 57 CONNESSIONI Ci relazioniamo dunque siamo Curiosità e trappole dell osservatore... siete voi gli insegnanti, mi insegnate voi, come fate in questa catastrofe, con il

Dettagli

Come imparare a disegnare

Come imparare a disegnare Utilizzare la stupidità come potenza creativa 1 Come imparare a disegnare Se ti stai domandando ciò che hai letto in copertina è vero, devo darti due notizie. Come sempre una buona e una cattiva. E possibile

Dettagli

Poesie, filastrocche e favole per bambini

Poesie, filastrocche e favole per bambini Poesie, filastrocche e favole per bambini Jacky Espinosa de Cadelago Poesie, filastrocche e favole per bambini Ai miei grandi tesori; Elio, Eugenia ed Alejandro, coloro che ogni giorno mi fanno crescere

Dettagli

ANYWAY - IN NESSUN MODO

ANYWAY - IN NESSUN MODO ANYWAY - IN NESSUN MODO Non voglio sapere che devo morire Non avrò bisogno di sapere che devo provare Non imparerò mai come muovermi a tempo Non riesco a sentirlo in nessun modo Non terrò gli occhi aperti

Dettagli

I 47 Errori Più Comuni Della Seduzione

I 47 Errori Più Comuni Della Seduzione I 47 Errori Più Comuni Della Seduzione "Il Primo Ebook In Italia Che Ti Svela Gratuitamente Tutti Gli Errori Che Commetti Durante La Seduzione" Istruzioni passo per passo... Parte 1 Dal 1 al 10 1 I 47

Dettagli

IL MORIRE: IL VISSUTO DELLA PERSONA MALATA ED E I SUOI FAMILIARI

IL MORIRE: IL VISSUTO DELLA PERSONA MALATA ED E I SUOI FAMILIARI RIVA DEL GARDA, 14 NOVEMBRE 2013 IL MORIRE: IL VISSUTO DELLA PERSONA MALATA ED E I SUOI FAMILIARI Dott.ssa Mara Marchesoni Hospice Amedeo Bettini Medico Da soli o insieme Tutte le persone sono diverse

Dettagli

Perché è sempre troppo tardi quando inizi a occuparti della tua salute?

Perché è sempre troppo tardi quando inizi a occuparti della tua salute? Perché è sempre troppo tardi quando inizi a occuparti della tua salute? Succede spesso ed è un comportamento molto diffuso. Troviamo la motivazione per occuparci della nostra persona (fisico e mente) solo

Dettagli

UN VIAGGIO TRA LA SCOPERTA DEL PROPRIO CORPO E LA RICERCA DELLA BELLEZZA: IL LABORATORIO "MA COME TI TRUCCHI?!" PER PERSONE CON DISABILITÀ.

UN VIAGGIO TRA LA SCOPERTA DEL PROPRIO CORPO E LA RICERCA DELLA BELLEZZA: IL LABORATORIO MA COME TI TRUCCHI?! PER PERSONE CON DISABILITÀ. UN VIAGGIO TRA LA SCOPERTA DEL PROPRIO CORPO E LA RICERCA DELLA BELLEZZA: IL LABORATORIO "MA COME TI TRUCCHI?!" PER PERSONE CON DISABILITÀ. Relatore: Martina Tarlazzi Make your smile up LA NASCITA DEL

Dettagli

TRASFORMATI A SUA IMMAGINE

TRASFORMATI A SUA IMMAGINE DOMENICA 29 MARZO 2015 TRASFORMATI A SUA IMMAGINE 2 CORINZI 3:18, dice; E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine,

Dettagli

Scrittura Meditativa

Scrittura Meditativa Scrittura Meditativa Attraverso la scrittura in rilassamento profondo diamo voce al subconscio, che ci parla delle nostre paure, dei nostri limiti, ma anche dei nostri progetti reali e dei desideri più

Dettagli

AUTORI: ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE

AUTORI: ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE FEBBRAIO 2014 ANNO III N. 7 SCUOLA PRIMARIA STATALE DI GRANTORTO AUTORI: ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE Questo numero parla di un argomento un po scottante : IL BULLISMO! I PROTAGONISTI LA VITTIMA Nel mese

Dettagli

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida prima che l organo introduca con solennità l ingresso della processione.)

(Messa vigiliare del sabato: la voce guida prima che l organo introduca con solennità l ingresso della processione.) 23 febbraio 2014 penultima dopo l Epifania h. 18.00-11.30 (Messa vigiliare del sabato: la voce guida prima che l organo introduca con solennità l ingresso della processione.) Celebriamo la Messa vigiliare

Dettagli