Sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo."

Transcript

1

2

3 1 gennaio Sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo. Un po' di tempo fa, ho deciso che avevo bisogno di un mio modo per liberare la mente. Qualcosa di personale e significativo che potessi dire a me stessa per portare conforto e amore, qualcosa che mi facesse crescere in quel momento. La Bibbia dice "sei stato fatto timorosamente e in modo stupendo", quindi io ho iniziato con " sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo. Me lo ripeto sempre e mi aiuta davvero a trovare la pace sapendo che sono perfetta così come sono e che non ho bisogno di niente oltre a quello che ho dentro di me. Obiettivo: In questo nuovo anno cerca un modo tutto tuo per liberarti dai pensieri. Ogni giorno guardati allo specchio e ripetitelo.

4 2 gennaio Il punto di arrivo non è una destinazione, ma un nuovo modo di vedere le cose. - HENRY MILLER Sono stata fortunata ad aver avuto la possibilità di viaggiare così tanto negli ultimi anni. Una delle cose più toccanti a cui ho assistito durante i viaggi, è aver notato quante cose diamo per scontate. Ho visto quartieri poveri nei quali le persone camminavano senza scarpe o giubbotti quando faceva un freddo cane. Sono stata in posti dove la gente lavora duramente facendo mestieri che richiedono fisicità per guadagnare a stento pochissimi soldi. Mi ha insegnato a stimare ogni persona sulla faccia della terra e a non dare il mio lavoro per scontato. Obiettivo: Sii aperto a qualunque cose e prenditi un giorno (o una settimana) per vedere una nuova parte del mondo. Se non puoi permetterti di prendere una pausa dal lavoro, visita un nuovo quartiere della tua città. Sii grato per tutto quello che hai.

5 3 gennaio Ogni vita ha uno scopo. Condividi la tua storia e potresti aiutare qualcuno a trovare il suo. Ho deciso di essere onesta sulle mie battaglie personali perchè le cose che ho passato sono ancora un taboo. Autolesionismo, disturbi alimentari, tossicodipendenza e disturbi dell'umore sono argomenti di cui non si parla sempre apertamente. D'altro canto è importante che qualcuno inizia a parlare di questi problemi in modo da far capire a chi ne è vittima che c'è una soluzione. È mio compito dare un filo di speranza alle giovani ragazze che non ne hanno. Obiettivo: Lotta per chi ancora non può. Supportali e dai a loro speranza.

6 4 gennaio A volte la vita può essere difficile, ma vale la pena di lottare contro il dolore. È meglio provare ogni tipo di emozione che non provarne affatto. Ho pensato a questa citazione quando ero al funerale di mio padre ed è stato questo che mi ha fatto affrontare l'esperienza. Ero su una montagna russa di emozioni. In passato avrei bevuto o mi sarei limitata o avrei trovato qualunque modo possibile per sfuggire alla grandissima sofferenza che stavo provando. Spesso le persone cercano di fermare la loro sofferenza con l'uso di droghe, ma è più coraggioso affrontare la questione ad occhi aperti. Invece di frenare la mia sofferenza con l'abuso di droghe, ho scelto di provare tutte le emozioni. È stato un periodo difficile della mia vita, ma permettere a me stessa di provare tristezza e disperazione, mi ha aiutata a trovare il modo di ricordare la sua vita. Mi ha permesso di iniziare a superarlo in modo sano e onesto. Obiettivo: Permetti a te stesso di provare quello che avevi respinto. Chiama un amico, sii vulnerabile e condividilo con lui.

7 5 gennaio Al mondo ci sono così tante anime bellissime e piene di talento. Non lasciare che niente ti impedisca di dimostrare che hai del potenziale. Ho incontrato tante persone nel corso della mia vita che mi hanno detto che c'era qualcosa che non sarei riuscita a fare. Queste persone ti stanno solo mettendo alla prova e non puoi lasciare che ti demoralizzino. I veri amici ti tireranno su e crederanno in te. Non lasciare che qualche altro di dica che non puoi vivere il tuo sogno perchè se tu non credi in te stesso, nessun altro lo farà. Obiettivo: Pensa ad una cosa che avresti voluto fare da tempo e inizia a farla oggi. Non avere paura.

8 6 gennaio Esponiti alla tua paura più profonda; dopo di ciò, la paura non avrà più potere. - JIM MORRISON Quando ero piccola, la mia paura più grande era vomitare e poi sono finita con il diventare bulimica. Involontariamente, stavo mettendo in atto la mia più grande paura. Odiavo così tanto vomitare da lascare che mi governasse. Obiettivo: Assicurati di non vivere le tue paure ma di abbandonarle. Cerca di ricordare che c'è uno scopo per ogni difficoltà o opportunità della tua vita.

9 7 gennaio Cambia il tuo pensiero, cambia la tua vita. -LAO TZU Quando stavo combattendo contro la depressione, mi ricordo di aver sentito questa espressione e di non averla capita all'inizio. Quando ho deciso di renderla effettiva nella mia vita, si è aperto un mondo completamente diverso per me. Cambia le cose negative, concentrati sulle cose positive e affermale. Quando sei positivo su te stesso e su ogni cosa intorno a te, inizierai a vedere il mondo sotto un aspetto diverso. La tua vita è quello che tu decidi di farne. Obiettivo: Stai attento al tono dei tuoi pensieri.

10 8 gennaio L'amore è tutto quello di cui hai bisogno. -THE BEATLES, "ALL YOU NEED IS LOVE" C'è tanta verità in queste semplici parole. Prima di tutto, l'amore fa andare tutto bene. Durante la mia vita, in molte occasioni mi sono sentita persa e senza speranza, ma quando mi tornava in mente l'amore che c'è nel mio cuore per i miei amici, per la mia famiglia e per la mia stessa vita, mi sentivo in pace. Obiettivo: Fai capire a tutte le persone a cui vuoi bene i tuoi sentimenti nei loro confronti. Gridalo dal tetto, prepara una torta, scrivi una lettera, fai un disegno. Non lasciare che diano il tuo affetto per scontato quando hai tanto a dare.

11 9 gennaio Vai dove sei desiderato e allontanati da dove non lo sei. Circondati di persone positive e di un ambiente sicuro. Non sprecare il tuo tempo con delle persone che non ti apprezzano e stimano per tutto quello che hai da offrire. Conosco molte ragazze che continuano a rincorrere dei ragazzi pensando di poterli cambiare o degli amici che non sono interessati ai loro sentimenti, ma non funziona così. Una delle chiavi per far durare una relazione e un'amicizia è il rispetto reciproco. Obiettivo: Non sprecare il tuo tempo a correndo dietro a chi ti ha detto che non ti vuole intorno. Considera tutte le tue relazioni e liberati di quelle negative.

12 10 gennaio Non rendere nulli i tuoi sentimenti. Onorali. Prima scappavo dai miei sentimenti e li nascondevo specialmente quando ero turbata, addolorata e a disagio. Con il tempo ho imparato ad accettare tutti i miei sentimenti. So che per lavorarci su, devo rispettare e fare miei tutti i sentimenti. Sono parte di me, quindi sono significativi e validi. Obiettivo: Liberati di un sentimento di cui ha sempre avuto paura o vergogna. Provare paura, rabbia o tristezza è accettabile fin quando non lasci che ti segni. Abbraccia le tue emozioni e ricorda a te stesso quanto sono vulnerabili.

13 11 gennaio Hai un cervello nella tua testa. Hai dei piedi nelle tue scarpe. Puoi guidare te stesso in qualsiasi direzione tu scelga. Questa è la tua vita tutto quello di cui hai bisogno per vivere la vita che hai sempre sognato è dentro di te. Fai tutto quello che hai imparato e provato e crea la tua realtà. Il bello della vita è che se non ti piace dove sei, ci saranno sempre un nuovo momento e un nuovo giorno per iniziare di nuovo. Obiettivo: Prendi decisioni intelligenti e ragionevoli. Incoraggia te stesso a fare adesso le scelte per il futuro che vorresti domani.

14 12 gennaio I sogni son desideri. -CENERENTOLA È semplice, ma è una dei messaggi più profondi che ci abbia dato una fiaba della Disney. Possiamo crescere diventando quello che vogliamo essere -qualsiasi cosa vogliamo fare. Se hai un obiettivo, cerca di raggiungerlo con tutto il cuore. Tutto è possibile. Obiettivo: Esprimi un desiderio e segui tutti i tuoi sogni. Solo tu puoi raggiungere i tuoi obiettivi, nessun altro può raggiungerli al tuo posto.

15 13 gennaio Diventa il tuo migliore amico. Nel corso degli anni ho dovuto imparare a diventare la mia migliore amica. Ho passato molte notti a piangere, triste e sola con praticamente tutte le pene possibili. Con il tempo mi sono resa conto che dovevo imparare a confortarmi per superare il dolore. È un lungo procedimento e sto ancora imparando come fare, ma sto migliorata tantissimo. Posso dire onestamente che sono la mia migliore amica. Obiettivo: Amati e trattati come tratteresti il tuo migliore amico. Meriti lo stesso amore che dai agli altri.

16 14 gennaio Non importa dove uno è nato, ma quello per cui cresce. -J.K. ROWLING Ognuno di noi ha iniziato la sua storia in modo diverso. Le nostre vite sono iniziate in posi diversi, ma quando dedichiamo il nostro cuore e le nostre menti a quello che più di appassiona, niente ci può fermare. Le ricompense e il successo sono misurate con quando ci provi e con quanto amore ricevi. Obiettivo: Sii orgoglioso di quello che sei e da dove vieni. Guarda avanti ovunque tu vada e pensa a quello che vuoi diventare.

17 15 gennaio Mia madre mi diceva sempre che se non riuscivo a trovare qualcosa per cui vivere, dovevo trovare qualcosa per cui morire. -TUPAC Ognuno di noi ha uno scopo su questo bellissimo pianeta. Quello che facciamo delle nostre vite e come scegliamo di agire dipende da noi. Quello che è più importante è che tu hai una ragione, qualcosa in cui credere che illumini la tua vita e ti connetta con il suo scopo. Obiettivo: Trova qualcosa nella vita che ti faccia alzare la mattina e che continui a farlo. Esponiti per le cose in cui credi.

18 16 gennaio Quando le cose ti vanno male, mettiti nei panni degli altri. È facile essere catturato dal tuo mondo e lasciarti distruggere dai drammi. Di solito è difficile anche accorgerti che lo stai facendo perchè ci sei dentro profondamente. Può essere pericoloso perchè puoi perdere velocemente il contatto con la realtà. Non rendere nulle le tue emozioni o le difficoltà, ricorda che c'è chi sta peggio di te. Obiettivo: Cambia la tua visione delle cose facendo servizio in comunità o volontariato. Fai una lista di 10, 15 cose o persone per cui sei grato non importa quanto semplice o importante possano essere.

19 17 gennaio Ricorda che nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso. -ELEANOR ROOSEVELT Ci sono persone che ti sfrutteranno e ti diranno chi pensano che tu sia. Dipende da te quello che farai con quelle informazioni. Nel momento in cui lasci che le persone decidano al posto tuo, perdi la dignità. Puoi sempre averla indietro a patto che ti ricordi di trovare la sintonia con il tuo grande potere. Obiettivo: Non lasciare che nessuno ti sfrutti o ti manipoli. Ricordati che sei autorizzato a vivere e meriti amore.

20 18 gennaio Sono fermamente convinta che tutto accada per una ragione. Non credo alle coincidenze. Penso che le cose succedano nel mondo in cui devono succedere. Quando consideri e valuti ogni esperienza che hai avuto, ti rendi conto che sono state i risultati diretti delle tue azioni e dei tuoi pensieri. Obiettivo: Non lottare contro gli imprevisti e non desiderare che non si verifichino. Con il tempo, a loro modo, miglioreranno la tua vita.

21 19 gennaio Il modo più comune con il quale la gente rinuncia al proprio potere, è pensando di non averne alcuno. -ALICE WALKER Quando lasci che le persone ti abbattano e di dicano che non hai niente da offire, dai ragione a loro. Praticamente stai dando a loro il permesso di sottometterti. Nessuno ha il diritto di toglierti il tuo potere -è solo tuo. Obiettivo: Usa la voce che ti è stata data. Grida a squarciagola quello che credi. Non farti mai mettere a tacere dagli altri.

22 20 gennaio Solo tu sai cosa è giusto per te, quindi segui il tuo istinto. Senti quella debile voce dentro di te come se fosse quella di un parente affettuoso o di un ottimo amico. Quella è la parte più vera della tua anima, la chiave per la tua felicità. Qualche volta i pensieri, le paure e le voci grosse delle altre persone non ci fanno sentire la nostra. Fai quello che devi fare per tornare in contatto. Obiettivo: Oggi segui quello che ti dice il cuore.

23 21 gennaio Preoccuparsi non libera il domani dalla sua tristezza; ma toglie ad oggi la sua forza. -CORRIE TEN BOOM Penso che ogni tanto le persone credano che preoccuparsi abbia qualcosa di positivo. Preoccuparti toglie tutta la tua energia e la tua gioia da qualunque cosa tu stia facendo. È normale preoccuparsi, ma quando lo facciamo con continuamente, creiamo ancora più problemi. Potrebbe farti riflettere, ma non ti porterà alla soluzione. Obiettivo: La prossima volta che sei preoccupato per qualcosa, cerca di ricordare che non hai sempre il controllo di tutto. Invece di preoccuparti, fai delle cose pratiche come un bilancio e delle programmazioni. Sii attivo e liberati dallo stress; in fin dei conti, non ti cambierà niente.

24 22 gennaio Non vergognarti mai di quello che provi. Hai il diritto di provare tutte le emozioni che vuoi e di fare quello che ti rende felice. Non siamo robot. Quello che ci rende straordinari come umani è che abbiamo la capacità di provare tante emozioni contemporameanente. Anche se a volte può essere opprimente, è comunque fantastico quello che i nostri possono fare. A volte ho riso mentre piangevo o ho pianto dalle risate. In un modo o nell'altro le emozioni non sono un segno di debolezza, ma di forza e passione. Obiettivo: Guarda un film che ti fa ridere o ascolta una canzone che ti fa piangere. Accogli a braccia aperte le tue emozioni e sii orgoglioso di quello che provi.

25 23 gennaio Le imperfezioni sono bellezza, la follia è ingegno ed è meglio essere completamente ricidoli che completamente noiosi. -MARILYN MONROE Non sapevo di essere bipolare fin quando non sono andata in clinica. È stato lì che ho scoperto che il disturbo bipolare è una malattia mentale. È qualcosa che non potevo controllare, ed è per questo che ho avuto bisogno di aiuto e non me ne vergogno. Ognuno di noi affronta degli ostacoli, può essere semplice come rubare una caramella a un bambino o serio come una malattia mentale, ma quando ti torna in mente che ognuno di noi ha i suoi problemi ti rendi conto che dobbiamo aiutarci a vicenda. Obiettivo: Non importa quanto futile possa sembrare un problema, sii cortese e cerca aiuto per quello che tu o un amico state affrontando. Guarda a pagina 399 per alcune fonti di aiuto.

26 24 gennaio I nostri segreti ci fanno ammalare -SCONOSCIUTO I nostri segreti possono essere pericolosi e nemmeno ce ne rendiamo conto. Ho imparato che tenere le cose dentro di me era una delle ragioni per cui volevo alcol e droghe -per nascondermi da me stessa. Quando ho iniziato ad aprirmi è iniziata la mia guarigione. Parlando con qualcuno ed esprimendo quello che provo, sono in grado di ridurre il potere delle emozioni che mi tormentavano. Obiettivo: Condividi qualcosa che hai nascosto con un amico stretto o un membro della tua famiglia e guarda quanto ti farà sentire meglio.

27 25 gennaio Non cercare di diventare una persona di successo, ma una persona di valore. -ALBERT EINSTEIN È facile voler raggiungere successo, benessere e fama. Se questo è quello che vuoi dalla tua vita, non durerà perchè non è autentico. Siamo qui per essere d'aiuto, per essere valorosi e per aiutare gli altri a modo nostro. Il successo non determina chi siamo, ci ricorda solo quello che possiamo raggiungere. Obiettivo: Pensa a qualcosa di importante per te e assicurati di fare le cose per la giusta ragione e non per fare un piacere al tuo ego. Assicurati che le tue intenzioni siano salutari per te.

28 26 gennaio Fai del tuo meglio, prenditi una pausa e cantati una canzone. -BIANCANEVE A volte non puoi fare nient'altro che del tuo meglio. Prenditi del tempo per te e trova qualcosa che ti renda felice. Per me è cantare. Quando canto o suono sono in grado di liberarmi da qualsiasi cosa. Se la tua passione è praticare sport, esci e fallo! Se stai lavorando troppo, cerca di fare delle meditazioni o yoga. La cosa importante è prenderci cura di noi stessi. Obiettivo: Oggi canta a squarciagola. Ridi o balla come uno stupido. Fai quello che ti rende felice, lo meriti!

29 27 gennaio Impara dal passato e condividi la tua esperienza con gli altri. Ama il presente e sii impaziente di vivere il futuro. C'è una differenza tra continuare a vivere nel passato e imparare qualcosa dalle esperienze vissute. Quel che è fatto è fatto, e mi sono resa conto che è importante non soffermarsi su quello perchè non posso cambiare quello che è già successo. Allo stesso tempo voglio essere consapevole del passato e imparare dai miei errori e dai miei successi. Anche il futuro mi emoziona, ma alla fine della giornata tutto quello che abbiamo è quel preciso momento e dobbiamo apprezzarlo e amarlo. Obiettivo: Fai lo sforzo di vivere nel presente. Quando sei ossessionato dal presente o preoccupato per il futuro, ricordati che sei esattamente dove devi essere in questo preciso istante.

30 28 gennaio Voglio invecchiare senza lifting facciali. Voglio avere il coraggio di essere fedele alla faccia che ho. -MARILYN MONROE Non è sempre facile essere perfettamente a proprio agio nel corpo che abbiamo e andarne fieri. Ci sono giorni in cui la nostra pelle è brutta, i nostri capelli non stanno bene, ci sentiamo grassi e non riusciamo a trovare un vestito adatto. Di tanto in tanto tutti si sentono così. Ci vuole coraggio per amarsi così come siamo. Obiettivo: Scopri quanto è piacevole non criticare te stesso. Invece di criticare le tue parti del corpo, ricordati di quanto sei fortunato ad averle.

31 29 gennaio Le persone religiose sono preoccuparte di andare all'inferno, ma le persone divine sono quelle che sono state all'inferno e non vogliono tornare. -ANONIMO Camminare sulle uova cercando di non offendere la gente è uno spreco di tempo. È facile cercare di accontentare gli altri ci allontani dall'essere noi stessi. Non sarai perfetto e nemmeno amato da tutti. È molto più gratificante e significativo vivere la tua vita e imparare dai nostri errori in modo da non commetterli più. Obiettivo: Sii te stesso e non permettere a nessuno di modificare la fiducia che hai in te.

32 30 gennaio Bastoni e pietre possono rompere le sue ossa ma parole e nomi possono farle passare per la testa di uccidersi. -SCONOSCIUTO Le persone dicono che bastoni e pietre possono romperti le ossa, ma le parole non possono farti male -ma è molto lontano dalla verità. A volte le parole hanno un impatto più forte della sofferenza fisica. Mi sono state dette alcune cose tempo fa e fanno male ancora oggi. Mi ricordo di aver detto a mia madre che avrei preferito che i bulli mi avessero picchiata piuttosto che avemi detto quelle cose crudeli, perchè le loro parole hanno cambiato la mia vita. Obiettivo: Esponiti per qualcuno che è vittima di bullismo a scuola o sul posto di lavoro. Ricorda a te stesso e agli altri quanto potenti possano essere le parole. Quando stai parlando con qualcuno, scegli con prudenza le parole.

33 31 gennaio Ogni sogno inizia con un sognatore. Ricorda sempre che hai la forza, la pazienza e la passione per raggiungere le stelle e per cambiare il mondo. -HARRIET TUBMAN Dobbiamo iniziare da qualche parte e dobbiamo ricordarci che i nostri viaggi non sono programmati. I sogni e le idee si evolveranno e cambieranno con te. Obiettivo: Sii un sognatore senza paura -il mondo è tuo. Scrivi 5-10 cose che vorresti fare il mese prossimo. Non smettere mai di lottare per essere una persona migliore.

34

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO?

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? 1 Ehi, ti e mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza?... lo sai cos e il bullismo? Prova a leggere queste pagine. Ti potranno essere utili.

Dettagli

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo.

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo. Riflessioni sulla felicità.. Non so se sto raggiungendo la felicità, di certo stanno accadendo cose che mi rendono molto più felice degli anni passati. Per me la felicità consiste nel stare bene con se

Dettagli

Il potere delle domande è la base per tutto il progresso umano INDIRA GANDHI

Il potere delle domande è la base per tutto il progresso umano INDIRA GANDHI Il potere delle domande è la base per tutto il progresso umano INDIRA GANDHI Nel mio ultimo anno di studi per diventare coach ho appreso l'importanza delle domande che ci facciamo. Se non ci prendiamo

Dettagli

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013 Farra, 24 febbraio 2013 informare su quelle che sono le reazioni più tipiche dei bambini alla morte di una persona cara dare alcune indicazioni pratiche suggerire alcuni percorsi Quali sono le reazioni

Dettagli

UN VIAGGIO TRA LA SCOPERTA DEL PROPRIO CORPO E LA RICERCA DELLA BELLEZZA: IL LABORATORIO "MA COME TI TRUCCHI?!" PER PERSONE CON DISABILITÀ.

UN VIAGGIO TRA LA SCOPERTA DEL PROPRIO CORPO E LA RICERCA DELLA BELLEZZA: IL LABORATORIO MA COME TI TRUCCHI?! PER PERSONE CON DISABILITÀ. UN VIAGGIO TRA LA SCOPERTA DEL PROPRIO CORPO E LA RICERCA DELLA BELLEZZA: IL LABORATORIO "MA COME TI TRUCCHI?!" PER PERSONE CON DISABILITÀ. Relatore: Martina Tarlazzi Make your smile up LA NASCITA DEL

Dettagli

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014 questionario di gradimento PROGETTO ESSERE&BENESSERE: EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014 classi prime e seconde - Scuola Secondaria di I grado di Lavagno CLASSI PRIME Mi sono piaciute perché erano

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

Scuola media di Giornico. tra stimoli artistici e nozioni scentifiche. Il fotolinguaggio. Progetto sostenuto dal GLES 2

Scuola media di Giornico. tra stimoli artistici e nozioni scentifiche. Il fotolinguaggio. Progetto sostenuto dal GLES 2 Scuola media di Giornico L affettività e la sessualità, tra stimoli artistici e nozioni scentifiche. Il fotolinguaggio Progetto sostenuto dal GLES 2 Dai sensi all azione Sensi Sensazioni Emozioni Sentimenti

Dettagli

Mario Basile. I Veri valori della vita

Mario Basile. I Veri valori della vita I Veri valori della vita Caro lettore, l intento di questo breve articolo non è quello di portare un insegnamento, ma semplicemente di far riflettere su qualcosa che noi tutti ben sappiamo ma che spesso

Dettagli

Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A. A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera. video intervista con cellulare

Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A. A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera. video intervista con cellulare Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera intervista con solo voce registrata video intervista con cellulare intervista con appunti

Dettagli

CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA

CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA Possiamo descrivere le strategie di apprendimento di una lingua straniera come traguardi che uno studente si pone per misurare i progressi nell apprendimento

Dettagli

1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini:

1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini: Pag. 1 1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini: Pag. 2 Adesso guarda il video della canzone e verifica le tue risposte. 2. Prova a rispondere alle domande adesso: Dove si sono incontrati? Perché

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla!

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Quarta Primaria - Istituto Santa Teresa di Gesù - Roma a.s. 2010/2011 Con tanto affetto... un grande grazie anche da me! :-) Serena Grazie Maestra

Dettagli

VIAGGIO ALLA SCOPERTA. della Malattia di Crohn e della Colite Ulcerosa. Leggi le avventure di Ricky e Susy. Scopri come affrontarle e dominarle!

VIAGGIO ALLA SCOPERTA. della Malattia di Crohn e della Colite Ulcerosa. Leggi le avventure di Ricky e Susy. Scopri come affrontarle e dominarle! VIAGGIO ALLA SCOPERTA della Malattia di Crohn e della Colite Ulcerosa. Scopri come affrontarle e dominarle! Impara cose importanti. Trova gli alleati per il tuo viaggio! Scopri le armi in tuo possesso.

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA

EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA Accompagnare i nostri figli nel cammino dell amore di Rosangela Carù QUALE EDUCAZIONE IN FAMIGLIA? Adolescenti Genitori- Educatori Educazione 1. CHI E L ADOLESCENTE?

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

Angeli - Voglio Di Piu' Scritto da Joel Lunedì 11 Agosto 2008 01:19

Angeli - Voglio Di Piu' Scritto da Joel Lunedì 11 Agosto 2008 01:19 01 - Voglio Di Piu' Era li', era li', era li' e piangeva ma che cazzo hai non c'e' piu',non c'e' piu',non c'e' piu' e' andato se ne e' andato via da qui Non c'e' niente che io possa fare puoi pensarmi,

Dettagli

AUTOREGOLAZIONE PER IL COMPITO

AUTOREGOLAZIONE PER IL COMPITO B5 queste schede ti aiuteranno a scoprire quanto sia utile autointerrogarsi e autovalutarsi potrai renderti conto di quanto sia utile porsi domande per verificare la propria preparazione se ti eserciterai

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore

Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore Traccia: Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore Per la preghiera: vedi in allegato. Sviluppo dell

Dettagli

Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio

Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio L incontro con padre Fabrizio è stato molto importante per capire che noi siamo fortunatissimi rispetto a tante altre persone e l anno prossimo

Dettagli

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World LOCUZIONI AL MONDO Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World 2 Sommario 1. La decisione della SS. Trinità al tuo

Dettagli

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO Abbiamo pensato di proporti un breve, pratico ed utile estratto del Corso Manifestare Risultati. È la prima volta che condividiamo parte del materiale con chi ancora non

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

Seminario della psicoterapeuta Gloria Rossi

Seminario della psicoterapeuta Gloria Rossi Gruppo di Foggia Clinica, Formazione, Cultura psicoanalitica Seminario della psicoterapeuta Gloria Rossi Ascoltarsi è un arte dimenticata, che tutti siamo in grado di ricordare. Il corpo ci parla attraverso

Dettagli

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione RAGGIUNGERE IL SUCCESSO NON È QUESTIONE DI FORTUNA O CASUALITÀ, MA LA

Dettagli

IL CORPO, LA MENTE, LA COMUNICAZIONE

IL CORPO, LA MENTE, LA COMUNICAZIONE IL CORPO, LA MENTE, LA COMUNICAZIONE. Sai che cosa è la propriocezione? SI SENTIRE TUTTE LE PARTI DEL PROPRIO CORPO IN TESTA. Quindi essere padrone delle singole parti del proprio corpo in ogni momento

Dettagli

Abbi il piacere di leggere fino alla fine...(poi pensa... E scegli l opzione numero 1)

Abbi il piacere di leggere fino alla fine...(poi pensa... E scegli l opzione numero 1) Abbi il piacere di leggere fino alla fine...(poi pensa... E scegli l opzione numero 1) Cos è il virtu@le? Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Scelsi un tavolo lontano da tutti,

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IL CERVELLO E LE SUE RAPPRESENTAZIONI Il cervello e le sue rappresentazioni (1/6) Il cervello e le sue rappresentazioni (2/6) Approfondiamo ora come possiamo ulteriormente

Dettagli

Corso Respiro Libero Diario di Viaggio

Corso Respiro Libero Diario di Viaggio Corso Respiro Libero Diario di Viaggio INDICE Il tuo diario di viaggio... 3 Come compilare il Diario... 5 Definisci il tuo obiettivo... 6 Autovalutazione giorno 1... 7 Autovalutazione giorno 7... 15 Autovalutazione

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA HEAL YOUR LIFE WORKSHOP 4/5 OTTOBRE 2014 PRESSO CENTRO ESTETICO ERIKA TEMPIO D IGEA 1 E il corso dei due giorni ideato negli anni 80 da Louise Hay per insegnare il

Dettagli

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST -

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - INIZIO Ricominciare una nuova vita da zero mi spaventa peró so che tante persone ce la fanno, posso farcela anch io! preferirei continuare

Dettagli

Incredibile Romantica. Dimentichiamoci Questa Città

Incredibile Romantica. Dimentichiamoci Questa Città Siamo Solo Noi Siamo solo noi che andiamo a letto la mattina presto e ci svegliamo con il mal di testa che non abbiamo vita regolare che non ci sappiamo limitare che non abbiamo più rispetto per niente

Dettagli

(Ricostruita con l uso delle fonti) Classe 2^B

(Ricostruita con l uso delle fonti) Classe 2^B (Ricostruita con l uso delle fonti) Classe 2^B A.s. 2010/2011 1 Con un genitore o di un adulto che ti conosce bene, rivivi il momento bellissimo della tua nascita e poi, con il suo aiuto, raccogli foto,

Dettagli

VENGO ANCH IO CONDIVIDERE LA MALATTIA E LE CURE CON I FIGLI. Dott.ssa Lucia Montesi Psicologa Psicoterapeuta U.O. Oncologia Area Vasta 3, Macerata

VENGO ANCH IO CONDIVIDERE LA MALATTIA E LE CURE CON I FIGLI. Dott.ssa Lucia Montesi Psicologa Psicoterapeuta U.O. Oncologia Area Vasta 3, Macerata VENGO ANCH IO CONDIVIDERE LA MALATTIA E LE CURE CON I FIGLI I BENEFICI DELLA COMUNICAZIONE IN FAMIGLIA Dott.ssa Lucia Montesi Psicologa Psicoterapeuta U.O. Oncologia Area Vasta 3, Macerata FORMATO FAMIGLIA

Dettagli

Claudio Bencivenga IL PINGUINO

Claudio Bencivenga IL PINGUINO Claudio Bencivenga IL PINGUINO 1 by Claudio Bencivenga tutti i diritti riservati 2 a mia Madre che mi raccontò la storia del pignuino Nino a Barbara che mi aiuta sempre in tutto 3 4 1. IL PINGUINO C era

Dettagli

Wretched - Libero Di Vevere, Libero Di Morire. Scritto da Joel Lunedì 11 Agosto 2008 03:35

Wretched - Libero Di Vevere, Libero Di Morire. Scritto da Joel Lunedì 11 Agosto 2008 03:35 01 - Come Un Cappio Un cappio alla mia gola le loro restrizioni un cappio alla mia gola le croci e le divise un cappio che si stringe, un cappio che mi uccide un cappio che io devo distruggere e spezzare

Dettagli

UN REGALO INASPETTATO

UN REGALO INASPETTATO PIANO DI LETTURA dai 5 anni UN REGALO INASPETTATO FERDINANDO ALBERTAZZI Illustrazioni di Barbara Bongini Serie Bianca n 64 Pagine: 48 Codice: 566-0469-6 Anno di pubblicazione: 2012 L AUTORE Scrittore e

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IMPARIAMO DAGLI ERRORI Impariamo dagli errori (1/5) Impariamo dagli errori (2/5) Il più delle volte siamo portati a pensare o ci hanno fatto credere di avere poca memoria,

Dettagli

Vuoi vendere camere su internet?

Vuoi vendere camere su internet? vendere camere oggi vendere camere su internet Marco Vuoi vendere camere su internet? edita.it > vendere camere ü Definire obiettivi chiari ü Ottenere azioni concrete ü Gestire le richieste che arrivano

Dettagli

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa TUTTO CIO CHE FA Furon sette giorni così meravigliosi, solo una parola e ogni cosa fu tutto il creato cantava le sue lodi per la gloria lassù monti mari e cieli gioite tocca a voi il Signore è grande e

Dettagli

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Attimi d amore Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Distesa davanti alla collina Occhi verdi come il prato distesa e non pensi a nulla. Ricordo

Dettagli

Ricercare e Testare La Tua Nicchia

Ricercare e Testare La Tua Nicchia Ricercare e Testare La Tua Nicchia Il Concetto Dell Eleganza: Ottenere il massimo con il minimo sforzo Nel business e nella vita, vuoi sempre fare in modo di ottenere massimo, con il minor investimento

Dettagli

Poesie, filastrocche e favole per bambini

Poesie, filastrocche e favole per bambini Poesie, filastrocche e favole per bambini Jacky Espinosa de Cadelago Poesie, filastrocche e favole per bambini Ai miei grandi tesori; Elio, Eugenia ed Alejandro, coloro che ogni giorno mi fanno crescere

Dettagli

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda.

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda. www.gentletude.com Impara la Gentilezza 5 FARE COMPLIMENTI AGLI ALTRI Guida Rapida Obiettivi: i bambini saranno in grado di: di identificare i talenti e i punti di forza propri e degli altri, e scoprire

Dettagli

La cenerentola di casa

La cenerentola di casa La cenerentola di casa Audrina Assamoi LA CENERENTOLA DI CASA CABLAN romanzo www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Audrina Assamoi Tutti i diritti riservati Questa storia è dedicata a tutti quelli che

Dettagli

Come fare una scelta?

Come fare una scelta? Come fare una scelta? Don Alberto Abreu www.pietrscartata.com COME FARE UNA SCELTA? Osare scegliere Dio ha creato l uomo libero capace di decidere. In molti occasioni, senza renderci conto, effettuiamo

Dettagli

SOS GIOCO! ARTICOLO 31

SOS GIOCO! ARTICOLO 31 ARTICOLO 31 1. Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo ed allo svago, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età, ed a partecipare liberamente alla vita culturale

Dettagli

MODULO UNO : La tua STORIA con i SOLDI!!

MODULO UNO : La tua STORIA con i SOLDI!! MODULO UNO : La tua STORIA con i SOLDI Ciao e Benvenuta in questo straordinario percorso che ti permetterà di compiere un primo passo per IMPARARE a vedere finalmente il denaro in modo DIFFERENTE Innanzitutto

Dettagli

Una risposta ad una domanda difficile

Una risposta ad una domanda difficile An Answer to a Tough Question Una risposta ad una domanda difficile By Serge Kahili King Traduzione a cura di Josaya http://www.josaya.com/ Un certo numero di persone nel corso degli anni mi hanno chiesto

Dettagli

l intervento, la ricerca che si sta progettando)

l intervento, la ricerca che si sta progettando) Definizione delle motivazioni che richiedono l attuazione del progetto (contesto e target) Il motivo è quello di lasciare a tutti un pensiero sull essere felici. Definizione chiara e coerente degli obiettivi

Dettagli

QUESTIONARIO DI OFFER PER ADOLESCENTI SULLA IMMAGINE DI SE

QUESTIONARIO DI OFFER PER ADOLESCENTI SULLA IMMAGINE DI SE QUESTIONARIO DI OFFER PER ADOLESCENTI SULLA IMMAGINE DI SE INTRODUZIONE AL QUESTIONARIO Questo questionario viene usato per scopi scientifici. Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Dopo aver letto attentamente

Dettagli

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe GIANLUIGI BALLARANI I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe Individuarli e correggerli 1 di 6 Autore di Esami No Problem 1 Titolo I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli

Dettagli

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita Come Guadagnare Molto Denaro Lavorando Poco Tempo Presentato da Paolo Ruberto Prima di iniziare ti chiedo di assicurarti di

Dettagli

TANDEM Köln www.tandem-koeln.de info@tandem-koeln.de

TANDEM Köln www.tandem-koeln.de info@tandem-koeln.de Nome: Telefono: Data: Kurs- und Zeitwunsch: 1. Ugo è a. italiano b. da Italia c. di Italia d. della Italia 3. Finiamo esercizio. a. il b. lo c. gli d. l 5. Ugo e Pia molto. a. non parlano b. non parlare

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

LISTA DIALOGHI. Non ti aspettavo. di barbara rossi prudente

LISTA DIALOGHI. Non ti aspettavo. di barbara rossi prudente LISTA DIALOGHI Non ti aspettavo di barbara rossi prudente - EST. GIORNO Oggi è 28 maggio? 28 maggio? Sì, forse sì PAOLO: 29 al massimo Come 29? No, 30 PAOLO: Secondo me è 29. Comunque, quanti giorni fa

Dettagli

Consigli utili per migliorare la tua vita

Consigli utili per migliorare la tua vita Consigli utili per migliorare la tua vita Le cose non cambiano, siamo noi che cambiamo A volte si ha la sensazione che qualcosa nella nostra vita non stia che, diciamo la verità, qualche piccola difficoltà

Dettagli

ESSERE FELICI E MEGLIO!

ESSERE FELICI E MEGLIO! ESSERE FELICI E MEGLIO! I 5 MOTIVI PER ESSERLO di Carla Favazza Questo manuale contiene materiale protetto dalle leggi sul Copyright nazionale ed internazionale. Qualsiasi riproduzione senza il consenso

Dettagli

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? Pensare che un imprenditore non capisca il marketing e' come pensare che una madre

Dettagli

DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione -

DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione - PROVA DI ITALIANO DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione - Molti anni fa vivevo con la mia famiglia in un paese di montagna. Mio padre faceva il medico, ma guadagnava poco perché i suoi malati erano poveri

Dettagli

IL PENSIERO COSTRUTTIVO. Gli 11 Presupposti del Successo. nel Coaching Neuroscientifico

IL PENSIERO COSTRUTTIVO. Gli 11 Presupposti del Successo. nel Coaching Neuroscientifico IL PENSIERO COSTRUTTIVO Gli 11 Presupposti del Successo nel Coaching Neuroscientifico Modulo 3 isis progettazione sas tutti i diritti riservati I PRESUPPOSTIDEL SUCCESSO / 1 IL PRESUPPOSTO MATRICE La legge

Dettagli

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO Studiare non è tra le attività preferite dai figli; per questo i genitori devono saper ricorrere a strategie di motivazione allo studio, senza arrivare all

Dettagli

Come migliorare la tua relazione di coppia

Come migliorare la tua relazione di coppia Ettore Amato Come migliorare la tua relazione di coppia 3 strategie per essere felici insieme I Quaderni di Amore Maleducato Note di Copyright Prima di fare qualunque cosa con questo Quaderno di Amore

Dettagli

CIAO, SONO LA BEFANA. TI VOGLIO RACCONTARE UNA DELLE TANTE STORIE CHE RACCONTANO SU DI ME. E COME TUTTE LE STORIE LA MIA COMINCIA CON

CIAO, SONO LA BEFANA. TI VOGLIO RACCONTARE UNA DELLE TANTE STORIE CHE RACCONTANO SU DI ME. E COME TUTTE LE STORIE LA MIA COMINCIA CON NON SONO TANTO BELLA. HO UN NASO LUNGO E BITORZOLUTO, MA SONO TANTO, TANTO BUONA. CIAO, SONO LA BEFANA. TI VOGLIO RACCONTARE UNA DELLE TANTE STORIE CHE RACCONTANO SU DI ME. E COME TUTTE LE STORIE LA MIA

Dettagli

PRONOMI DIRETTI (oggetto)

PRONOMI DIRETTI (oggetto) PRONOMI DIRETTI (oggetto) - mi - ti - lo - la - La - ci - vi - li - le La è la forma di cortesia. Io li incontro spesso. (gli amici). Non ti sopporta più. (te) Lo legge tutti i giorni. (il giornale). La

Dettagli

MAKING IDEAS HAPPEN. Le 10 cose da sapere per essere innovatori nel proprio business online

MAKING IDEAS HAPPEN. Le 10 cose da sapere per essere innovatori nel proprio business online MAKING IDEAS HAPPEN Le 10 cose da sapere per essere innovatori nel proprio business online Questa guida è stata realizzata dal team di Innovazione quotidiana. Tutti i diritti sono riservati 2015 www.innovazionequotidiana.it

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

20 GENNAIO 2011 SCHEMA DELLA RELAZIONE DEL

20 GENNAIO 2011 SCHEMA DELLA RELAZIONE DEL 20 GENNAIO 2011 SCHEMA DELLA RELAZIONE DEL DOTT. ANDREA TOSI Chi sono i miei interlocutori Quale è il mio ruolo Quale situazione devo affrontare Quale richiesta mi viene effettuata Cosa faccio io di fronte

Dettagli

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i liste di controllo per il manager r il manager liste di controllo per il manager di contr liste di liste di controllo per il manager i controllo trollo per il man liste di il man liste di controllo per

Dettagli

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi AR IO NE PARLO DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi Ti aiuta a tenere sotto controllo la tua artrite reumatoide e a trarre il massimo beneficio dalla terapia Visita www.arioneparlo.it

Dettagli

Casa di cura e di riposo per anziani di Gundeldingen, Basilea (BS)

Casa di cura e di riposo per anziani di Gundeldingen, Basilea (BS) Casa di cura e di riposo per anziani di Gundeldingen, Basilea (BS) Werner Wassermann, datore di lavoro La signora L. lavora da noi da tanto tempo. È stata capo reparto e noi, ma anche gli altri collaboratori

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N. 3 LA SCUOLA CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa - 2011 DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno. B- Buongiorno, sono

Dettagli

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni CANZONE: QUESTO VESTITO BELLISSIMO Giacobbe: Ecco, figlio qui per te una cosa certo che ti coprirà, ti scalderà, e poi sarà un pensiero mio per te. Ti farà pensare a me, al

Dettagli

UN VIAGGIO NEL VOLONTARIATO

UN VIAGGIO NEL VOLONTARIATO Associazione di Volontariato per la Qualità dell Educazione UN VIAGGIO NEL VOLONTARIATO Esplora con noi il mondo del volontariato! con il contributo della con il patrocinio Comune di Prepotto Club UNESCO

Dettagli

HOLTER MONITOR. Illustrazione di Matteo Pericoli 2002

HOLTER MONITOR. Illustrazione di Matteo Pericoli 2002 HOLTER MONITOR Illustrazione di Matteo Pericoli 2002 Lui. Che strano apparecchio, mi sembrava un lettore di cd, ma vedo che ha dei fili che finiscono sotto la tua maglietta... A che cosa servono? Lei.

Dettagli

Il mondo dell affettività e della sessualità. Per genitori e ragazzi

Il mondo dell affettività e della sessualità. Per genitori e ragazzi Il mondo dell affettività e della sessualità Per genitori e ragazzi Monica Crivelli IL MONDO DELL AFFETTIVITÀ E DELLA SESSUALITÀ Per genitori e ragazzi Manuale www.booksprintedizioni.it Copyright 2015

Dettagli

Crescere figli con autostima

Crescere figli con autostima Crescere figli con autostima Come infondere fiducia in se stessi e autostima nelle varie fasi della loro vita (sotto i 3 anni, dai 3 agli 8 anni, dagli 8 ai 13, dai 13 in poi) IlTuoCorso - Ermes srl Via

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

Amare il rischio Amare gli altri. Amare l amato. Amare la vita Amare il mondo

Amare il rischio Amare gli altri. Amare l amato. Amare la vita Amare il mondo Amare il rischio Amare gli altri Amare l amato Amare la vita Amare il mondo Amare l amato In ognuno di noi è forte il desiderio di amore: la fame e la sete di amicizia, di intimità, di unione e di comunione

Dettagli

<Documents\bo_min_3_F_17_ita_stu> - 1 reference coded [1,94% Coverage]

<Documents\bo_min_3_F_17_ita_stu> - 1 reference coded [1,94% Coverage] - 1 reference coded [1,94% Coverage] Reference 1-1,94% Coverage Spesso andiamo al cinese, prendiamo il cibo da asporto, è raro che andiamo fuori a mangiare, anzi quando

Dettagli

Mafia, amore & polizia

Mafia, amore & polizia 20 Mafia, amore & polizia -Ah sì, ora ricordo... Lei è la signorina... -Francesca Affatato. -Sì... Sì... Francesca Affatato... Certo... Mi ricordo... Lei è italiana, non è vero? -No, mio padre è italiano.

Dettagli

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui.

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. 2 Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. Probabilmente ti stai chiedendo se posso aiutarti, la risposta è sì se: vuoi raccontare qualcosa di te o di quello che fai; vuoi dei testi che descrivano

Dettagli

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE.

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. UNA METAFORA PER SPIEGARE I DSA La psicologa americana ANIA SIWEK ha sviluppato in anni di pratica professionale un modo semplice ed efficace di spiegare i DSA ai bambini,

Dettagli

Q-RAS Questionario di Rilevazione delle Abilità Sociali

Q-RAS Questionario di Rilevazione delle Abilità Sociali Q-RAS Questionario di Rilevazione delle Abilità Sociali Autore: Fabio Bocci Insegnamento di Pedagogia Speciale, Università degli Studi Roma Tre 1. Quando l insegnante parla alla classe, di solito io :

Dettagli

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI Lo scrittore Jacopo Olivieri ha incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola A. Aleardi del plesso di Quinto nelle giornate del 18 e 19 febbraio

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Primo Pilastro del Biker Vincente Domina ogni terreno con lo sguardo Qual è secondo te la differenza tra un biker vincente, (quelli che ti superano

Dettagli

La nuova adozione a distanza della Scuola. Secondaria di Primo Grado di Merone.

La nuova adozione a distanza della Scuola. Secondaria di Primo Grado di Merone. La nuova adozione a distanza della Scuola Secondaria di Primo Grado di Merone. Riflessione sull Associazione S.O.S. INDIA CHIAMA L' India è un' enorme nazione, suddivisa in tante regioni (circa 22) ed

Dettagli

Associazione Le Note Del Sorriso O.n.l.u.s.

Associazione Le Note Del Sorriso O.n.l.u.s. Associazione Le Note Del Sorriso O.n.l.u.s. CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARIO CLAUN Cognome: Nome:. Data di nascita: Luogo:. Prov: Indirizzo:. N :.. Città:.. Prov: C.a.p: Nazionalità:.. Titolo di studio:.

Dettagli

Salvatore Salamone. Manuale d istruzione per. Coppie che. Scoppiano QUALCOSA SI PUÒ FARE! ... tutto sommato un libro d amore

Salvatore Salamone. Manuale d istruzione per. Coppie che. Scoppiano QUALCOSA SI PUÒ FARE! ... tutto sommato un libro d amore Salvatore Salamone Manuale d istruzione per Coppie che Scoppiano QUALCOSA SI PUÒ FARE!... tutto sommato un libro d amore CAPITOLO 18 Voler avere ragione Spesso le coppie incontrano delle barriere insormontabili

Dettagli

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen Il datore di lavoro Richard Mann Circa un anno e mezzo fa, nell ambito del progetto Integrazione di persone disabili presso la Posta, abbiamo assunto una nuova

Dettagli