Sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo."

Transcript

1

2

3 1 gennaio Sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo. Un po' di tempo fa, ho deciso che avevo bisogno di un mio modo per liberare la mente. Qualcosa di personale e significativo che potessi dire a me stessa per portare conforto e amore, qualcosa che mi facesse crescere in quel momento. La Bibbia dice "sei stato fatto timorosamente e in modo stupendo", quindi io ho iniziato con " sei stato fatto in modo meraviglioso e stupendo. Me lo ripeto sempre e mi aiuta davvero a trovare la pace sapendo che sono perfetta così come sono e che non ho bisogno di niente oltre a quello che ho dentro di me. Obiettivo: In questo nuovo anno cerca un modo tutto tuo per liberarti dai pensieri. Ogni giorno guardati allo specchio e ripetitelo.

4 2 gennaio Il punto di arrivo non è una destinazione, ma un nuovo modo di vedere le cose. - HENRY MILLER Sono stata fortunata ad aver avuto la possibilità di viaggiare così tanto negli ultimi anni. Una delle cose più toccanti a cui ho assistito durante i viaggi, è aver notato quante cose diamo per scontate. Ho visto quartieri poveri nei quali le persone camminavano senza scarpe o giubbotti quando faceva un freddo cane. Sono stata in posti dove la gente lavora duramente facendo mestieri che richiedono fisicità per guadagnare a stento pochissimi soldi. Mi ha insegnato a stimare ogni persona sulla faccia della terra e a non dare il mio lavoro per scontato. Obiettivo: Sii aperto a qualunque cose e prenditi un giorno (o una settimana) per vedere una nuova parte del mondo. Se non puoi permetterti di prendere una pausa dal lavoro, visita un nuovo quartiere della tua città. Sii grato per tutto quello che hai.

5 3 gennaio Ogni vita ha uno scopo. Condividi la tua storia e potresti aiutare qualcuno a trovare il suo. Ho deciso di essere onesta sulle mie battaglie personali perchè le cose che ho passato sono ancora un taboo. Autolesionismo, disturbi alimentari, tossicodipendenza e disturbi dell'umore sono argomenti di cui non si parla sempre apertamente. D'altro canto è importante che qualcuno inizia a parlare di questi problemi in modo da far capire a chi ne è vittima che c'è una soluzione. È mio compito dare un filo di speranza alle giovani ragazze che non ne hanno. Obiettivo: Lotta per chi ancora non può. Supportali e dai a loro speranza.

6 4 gennaio A volte la vita può essere difficile, ma vale la pena di lottare contro il dolore. È meglio provare ogni tipo di emozione che non provarne affatto. Ho pensato a questa citazione quando ero al funerale di mio padre ed è stato questo che mi ha fatto affrontare l'esperienza. Ero su una montagna russa di emozioni. In passato avrei bevuto o mi sarei limitata o avrei trovato qualunque modo possibile per sfuggire alla grandissima sofferenza che stavo provando. Spesso le persone cercano di fermare la loro sofferenza con l'uso di droghe, ma è più coraggioso affrontare la questione ad occhi aperti. Invece di frenare la mia sofferenza con l'abuso di droghe, ho scelto di provare tutte le emozioni. È stato un periodo difficile della mia vita, ma permettere a me stessa di provare tristezza e disperazione, mi ha aiutata a trovare il modo di ricordare la sua vita. Mi ha permesso di iniziare a superarlo in modo sano e onesto. Obiettivo: Permetti a te stesso di provare quello che avevi respinto. Chiama un amico, sii vulnerabile e condividilo con lui.

7 5 gennaio Al mondo ci sono così tante anime bellissime e piene di talento. Non lasciare che niente ti impedisca di dimostrare che hai del potenziale. Ho incontrato tante persone nel corso della mia vita che mi hanno detto che c'era qualcosa che non sarei riuscita a fare. Queste persone ti stanno solo mettendo alla prova e non puoi lasciare che ti demoralizzino. I veri amici ti tireranno su e crederanno in te. Non lasciare che qualche altro di dica che non puoi vivere il tuo sogno perchè se tu non credi in te stesso, nessun altro lo farà. Obiettivo: Pensa ad una cosa che avresti voluto fare da tempo e inizia a farla oggi. Non avere paura.

8 6 gennaio Esponiti alla tua paura più profonda; dopo di ciò, la paura non avrà più potere. - JIM MORRISON Quando ero piccola, la mia paura più grande era vomitare e poi sono finita con il diventare bulimica. Involontariamente, stavo mettendo in atto la mia più grande paura. Odiavo così tanto vomitare da lascare che mi governasse. Obiettivo: Assicurati di non vivere le tue paure ma di abbandonarle. Cerca di ricordare che c'è uno scopo per ogni difficoltà o opportunità della tua vita.

9 7 gennaio Cambia il tuo pensiero, cambia la tua vita. -LAO TZU Quando stavo combattendo contro la depressione, mi ricordo di aver sentito questa espressione e di non averla capita all'inizio. Quando ho deciso di renderla effettiva nella mia vita, si è aperto un mondo completamente diverso per me. Cambia le cose negative, concentrati sulle cose positive e affermale. Quando sei positivo su te stesso e su ogni cosa intorno a te, inizierai a vedere il mondo sotto un aspetto diverso. La tua vita è quello che tu decidi di farne. Obiettivo: Stai attento al tono dei tuoi pensieri.

10 8 gennaio L'amore è tutto quello di cui hai bisogno. -THE BEATLES, "ALL YOU NEED IS LOVE" C'è tanta verità in queste semplici parole. Prima di tutto, l'amore fa andare tutto bene. Durante la mia vita, in molte occasioni mi sono sentita persa e senza speranza, ma quando mi tornava in mente l'amore che c'è nel mio cuore per i miei amici, per la mia famiglia e per la mia stessa vita, mi sentivo in pace. Obiettivo: Fai capire a tutte le persone a cui vuoi bene i tuoi sentimenti nei loro confronti. Gridalo dal tetto, prepara una torta, scrivi una lettera, fai un disegno. Non lasciare che diano il tuo affetto per scontato quando hai tanto a dare.

11 9 gennaio Vai dove sei desiderato e allontanati da dove non lo sei. Circondati di persone positive e di un ambiente sicuro. Non sprecare il tuo tempo con delle persone che non ti apprezzano e stimano per tutto quello che hai da offrire. Conosco molte ragazze che continuano a rincorrere dei ragazzi pensando di poterli cambiare o degli amici che non sono interessati ai loro sentimenti, ma non funziona così. Una delle chiavi per far durare una relazione e un'amicizia è il rispetto reciproco. Obiettivo: Non sprecare il tuo tempo a correndo dietro a chi ti ha detto che non ti vuole intorno. Considera tutte le tue relazioni e liberati di quelle negative.

12 10 gennaio Non rendere nulli i tuoi sentimenti. Onorali. Prima scappavo dai miei sentimenti e li nascondevo specialmente quando ero turbata, addolorata e a disagio. Con il tempo ho imparato ad accettare tutti i miei sentimenti. So che per lavorarci su, devo rispettare e fare miei tutti i sentimenti. Sono parte di me, quindi sono significativi e validi. Obiettivo: Liberati di un sentimento di cui ha sempre avuto paura o vergogna. Provare paura, rabbia o tristezza è accettabile fin quando non lasci che ti segni. Abbraccia le tue emozioni e ricorda a te stesso quanto sono vulnerabili.

13 11 gennaio Hai un cervello nella tua testa. Hai dei piedi nelle tue scarpe. Puoi guidare te stesso in qualsiasi direzione tu scelga. Questa è la tua vita tutto quello di cui hai bisogno per vivere la vita che hai sempre sognato è dentro di te. Fai tutto quello che hai imparato e provato e crea la tua realtà. Il bello della vita è che se non ti piace dove sei, ci saranno sempre un nuovo momento e un nuovo giorno per iniziare di nuovo. Obiettivo: Prendi decisioni intelligenti e ragionevoli. Incoraggia te stesso a fare adesso le scelte per il futuro che vorresti domani.

14 12 gennaio I sogni son desideri. -CENERENTOLA È semplice, ma è una dei messaggi più profondi che ci abbia dato una fiaba della Disney. Possiamo crescere diventando quello che vogliamo essere -qualsiasi cosa vogliamo fare. Se hai un obiettivo, cerca di raggiungerlo con tutto il cuore. Tutto è possibile. Obiettivo: Esprimi un desiderio e segui tutti i tuoi sogni. Solo tu puoi raggiungere i tuoi obiettivi, nessun altro può raggiungerli al tuo posto.

15 13 gennaio Diventa il tuo migliore amico. Nel corso degli anni ho dovuto imparare a diventare la mia migliore amica. Ho passato molte notti a piangere, triste e sola con praticamente tutte le pene possibili. Con il tempo mi sono resa conto che dovevo imparare a confortarmi per superare il dolore. È un lungo procedimento e sto ancora imparando come fare, ma sto migliorata tantissimo. Posso dire onestamente che sono la mia migliore amica. Obiettivo: Amati e trattati come tratteresti il tuo migliore amico. Meriti lo stesso amore che dai agli altri.

16 14 gennaio Non importa dove uno è nato, ma quello per cui cresce. -J.K. ROWLING Ognuno di noi ha iniziato la sua storia in modo diverso. Le nostre vite sono iniziate in posi diversi, ma quando dedichiamo il nostro cuore e le nostre menti a quello che più di appassiona, niente ci può fermare. Le ricompense e il successo sono misurate con quando ci provi e con quanto amore ricevi. Obiettivo: Sii orgoglioso di quello che sei e da dove vieni. Guarda avanti ovunque tu vada e pensa a quello che vuoi diventare.

17 15 gennaio Mia madre mi diceva sempre che se non riuscivo a trovare qualcosa per cui vivere, dovevo trovare qualcosa per cui morire. -TUPAC Ognuno di noi ha uno scopo su questo bellissimo pianeta. Quello che facciamo delle nostre vite e come scegliamo di agire dipende da noi. Quello che è più importante è che tu hai una ragione, qualcosa in cui credere che illumini la tua vita e ti connetta con il suo scopo. Obiettivo: Trova qualcosa nella vita che ti faccia alzare la mattina e che continui a farlo. Esponiti per le cose in cui credi.

18 16 gennaio Quando le cose ti vanno male, mettiti nei panni degli altri. È facile essere catturato dal tuo mondo e lasciarti distruggere dai drammi. Di solito è difficile anche accorgerti che lo stai facendo perchè ci sei dentro profondamente. Può essere pericoloso perchè puoi perdere velocemente il contatto con la realtà. Non rendere nulle le tue emozioni o le difficoltà, ricorda che c'è chi sta peggio di te. Obiettivo: Cambia la tua visione delle cose facendo servizio in comunità o volontariato. Fai una lista di 10, 15 cose o persone per cui sei grato non importa quanto semplice o importante possano essere.

19 17 gennaio Ricorda che nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso. -ELEANOR ROOSEVELT Ci sono persone che ti sfrutteranno e ti diranno chi pensano che tu sia. Dipende da te quello che farai con quelle informazioni. Nel momento in cui lasci che le persone decidano al posto tuo, perdi la dignità. Puoi sempre averla indietro a patto che ti ricordi di trovare la sintonia con il tuo grande potere. Obiettivo: Non lasciare che nessuno ti sfrutti o ti manipoli. Ricordati che sei autorizzato a vivere e meriti amore.

20 18 gennaio Sono fermamente convinta che tutto accada per una ragione. Non credo alle coincidenze. Penso che le cose succedano nel mondo in cui devono succedere. Quando consideri e valuti ogni esperienza che hai avuto, ti rendi conto che sono state i risultati diretti delle tue azioni e dei tuoi pensieri. Obiettivo: Non lottare contro gli imprevisti e non desiderare che non si verifichino. Con il tempo, a loro modo, miglioreranno la tua vita.

21 19 gennaio Il modo più comune con il quale la gente rinuncia al proprio potere, è pensando di non averne alcuno. -ALICE WALKER Quando lasci che le persone ti abbattano e di dicano che non hai niente da offire, dai ragione a loro. Praticamente stai dando a loro il permesso di sottometterti. Nessuno ha il diritto di toglierti il tuo potere -è solo tuo. Obiettivo: Usa la voce che ti è stata data. Grida a squarciagola quello che credi. Non farti mai mettere a tacere dagli altri.

22 20 gennaio Solo tu sai cosa è giusto per te, quindi segui il tuo istinto. Senti quella debile voce dentro di te come se fosse quella di un parente affettuoso o di un ottimo amico. Quella è la parte più vera della tua anima, la chiave per la tua felicità. Qualche volta i pensieri, le paure e le voci grosse delle altre persone non ci fanno sentire la nostra. Fai quello che devi fare per tornare in contatto. Obiettivo: Oggi segui quello che ti dice il cuore.

23 21 gennaio Preoccuparsi non libera il domani dalla sua tristezza; ma toglie ad oggi la sua forza. -CORRIE TEN BOOM Penso che ogni tanto le persone credano che preoccuparsi abbia qualcosa di positivo. Preoccuparti toglie tutta la tua energia e la tua gioia da qualunque cosa tu stia facendo. È normale preoccuparsi, ma quando lo facciamo con continuamente, creiamo ancora più problemi. Potrebbe farti riflettere, ma non ti porterà alla soluzione. Obiettivo: La prossima volta che sei preoccupato per qualcosa, cerca di ricordare che non hai sempre il controllo di tutto. Invece di preoccuparti, fai delle cose pratiche come un bilancio e delle programmazioni. Sii attivo e liberati dallo stress; in fin dei conti, non ti cambierà niente.

24 22 gennaio Non vergognarti mai di quello che provi. Hai il diritto di provare tutte le emozioni che vuoi e di fare quello che ti rende felice. Non siamo robot. Quello che ci rende straordinari come umani è che abbiamo la capacità di provare tante emozioni contemporameanente. Anche se a volte può essere opprimente, è comunque fantastico quello che i nostri possono fare. A volte ho riso mentre piangevo o ho pianto dalle risate. In un modo o nell'altro le emozioni non sono un segno di debolezza, ma di forza e passione. Obiettivo: Guarda un film che ti fa ridere o ascolta una canzone che ti fa piangere. Accogli a braccia aperte le tue emozioni e sii orgoglioso di quello che provi.

25 23 gennaio Le imperfezioni sono bellezza, la follia è ingegno ed è meglio essere completamente ricidoli che completamente noiosi. -MARILYN MONROE Non sapevo di essere bipolare fin quando non sono andata in clinica. È stato lì che ho scoperto che il disturbo bipolare è una malattia mentale. È qualcosa che non potevo controllare, ed è per questo che ho avuto bisogno di aiuto e non me ne vergogno. Ognuno di noi affronta degli ostacoli, può essere semplice come rubare una caramella a un bambino o serio come una malattia mentale, ma quando ti torna in mente che ognuno di noi ha i suoi problemi ti rendi conto che dobbiamo aiutarci a vicenda. Obiettivo: Non importa quanto futile possa sembrare un problema, sii cortese e cerca aiuto per quello che tu o un amico state affrontando. Guarda a pagina 399 per alcune fonti di aiuto.

26 24 gennaio I nostri segreti ci fanno ammalare -SCONOSCIUTO I nostri segreti possono essere pericolosi e nemmeno ce ne rendiamo conto. Ho imparato che tenere le cose dentro di me era una delle ragioni per cui volevo alcol e droghe -per nascondermi da me stessa. Quando ho iniziato ad aprirmi è iniziata la mia guarigione. Parlando con qualcuno ed esprimendo quello che provo, sono in grado di ridurre il potere delle emozioni che mi tormentavano. Obiettivo: Condividi qualcosa che hai nascosto con un amico stretto o un membro della tua famiglia e guarda quanto ti farà sentire meglio.

27 25 gennaio Non cercare di diventare una persona di successo, ma una persona di valore. -ALBERT EINSTEIN È facile voler raggiungere successo, benessere e fama. Se questo è quello che vuoi dalla tua vita, non durerà perchè non è autentico. Siamo qui per essere d'aiuto, per essere valorosi e per aiutare gli altri a modo nostro. Il successo non determina chi siamo, ci ricorda solo quello che possiamo raggiungere. Obiettivo: Pensa a qualcosa di importante per te e assicurati di fare le cose per la giusta ragione e non per fare un piacere al tuo ego. Assicurati che le tue intenzioni siano salutari per te.

28 26 gennaio Fai del tuo meglio, prenditi una pausa e cantati una canzone. -BIANCANEVE A volte non puoi fare nient'altro che del tuo meglio. Prenditi del tempo per te e trova qualcosa che ti renda felice. Per me è cantare. Quando canto o suono sono in grado di liberarmi da qualsiasi cosa. Se la tua passione è praticare sport, esci e fallo! Se stai lavorando troppo, cerca di fare delle meditazioni o yoga. La cosa importante è prenderci cura di noi stessi. Obiettivo: Oggi canta a squarciagola. Ridi o balla come uno stupido. Fai quello che ti rende felice, lo meriti!

29 27 gennaio Impara dal passato e condividi la tua esperienza con gli altri. Ama il presente e sii impaziente di vivere il futuro. C'è una differenza tra continuare a vivere nel passato e imparare qualcosa dalle esperienze vissute. Quel che è fatto è fatto, e mi sono resa conto che è importante non soffermarsi su quello perchè non posso cambiare quello che è già successo. Allo stesso tempo voglio essere consapevole del passato e imparare dai miei errori e dai miei successi. Anche il futuro mi emoziona, ma alla fine della giornata tutto quello che abbiamo è quel preciso momento e dobbiamo apprezzarlo e amarlo. Obiettivo: Fai lo sforzo di vivere nel presente. Quando sei ossessionato dal presente o preoccupato per il futuro, ricordati che sei esattamente dove devi essere in questo preciso istante.

30 28 gennaio Voglio invecchiare senza lifting facciali. Voglio avere il coraggio di essere fedele alla faccia che ho. -MARILYN MONROE Non è sempre facile essere perfettamente a proprio agio nel corpo che abbiamo e andarne fieri. Ci sono giorni in cui la nostra pelle è brutta, i nostri capelli non stanno bene, ci sentiamo grassi e non riusciamo a trovare un vestito adatto. Di tanto in tanto tutti si sentono così. Ci vuole coraggio per amarsi così come siamo. Obiettivo: Scopri quanto è piacevole non criticare te stesso. Invece di criticare le tue parti del corpo, ricordati di quanto sei fortunato ad averle.

31 29 gennaio Le persone religiose sono preoccuparte di andare all'inferno, ma le persone divine sono quelle che sono state all'inferno e non vogliono tornare. -ANONIMO Camminare sulle uova cercando di non offendere la gente è uno spreco di tempo. È facile cercare di accontentare gli altri ci allontani dall'essere noi stessi. Non sarai perfetto e nemmeno amato da tutti. È molto più gratificante e significativo vivere la tua vita e imparare dai nostri errori in modo da non commetterli più. Obiettivo: Sii te stesso e non permettere a nessuno di modificare la fiducia che hai in te.

32 30 gennaio Bastoni e pietre possono rompere le sue ossa ma parole e nomi possono farle passare per la testa di uccidersi. -SCONOSCIUTO Le persone dicono che bastoni e pietre possono romperti le ossa, ma le parole non possono farti male -ma è molto lontano dalla verità. A volte le parole hanno un impatto più forte della sofferenza fisica. Mi sono state dette alcune cose tempo fa e fanno male ancora oggi. Mi ricordo di aver detto a mia madre che avrei preferito che i bulli mi avessero picchiata piuttosto che avemi detto quelle cose crudeli, perchè le loro parole hanno cambiato la mia vita. Obiettivo: Esponiti per qualcuno che è vittima di bullismo a scuola o sul posto di lavoro. Ricorda a te stesso e agli altri quanto potenti possano essere le parole. Quando stai parlando con qualcuno, scegli con prudenza le parole.

33 31 gennaio Ogni sogno inizia con un sognatore. Ricorda sempre che hai la forza, la pazienza e la passione per raggiungere le stelle e per cambiare il mondo. -HARRIET TUBMAN Dobbiamo iniziare da qualche parte e dobbiamo ricordarci che i nostri viaggi non sono programmati. I sogni e le idee si evolveranno e cambieranno con te. Obiettivo: Sii un sognatore senza paura -il mondo è tuo. Scrivi 5-10 cose che vorresti fare il mese prossimo. Non smettere mai di lottare per essere una persona migliore.

34

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST -

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - INIZIO Ricominciare una nuova vita da zero mi spaventa peró so che tante persone ce la fanno, posso farcela anch io! preferirei continuare

Dettagli

Louise L. Hay. vivi bene adesso. Ebook

Louise L. Hay. vivi bene adesso. Ebook Louise L. Hay vivi bene adesso Ebook Traduzione: Katia Prando Editing: Enza Casalino Revisione: Martina Marselli, Gioele Cortesi Impaginazione: Matteo Venturi 2 E ora parliamo di autostima. Non avrai mai

Dettagli

Maschere a Venezia CAP I

Maschere a Venezia CAP I Maschere a Venezia 7 CAP I In un pomeriggio di fine marzo Altiero Ranelli, un giovane giornalista de Il Gazzettino di Venezia, entra nell ufficio del direttore. - Ho una grande notizia. - grida contento.

Dettagli

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO?

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? 1 Ehi, ti e mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza?... lo sai cos e il bullismo? Prova a leggere queste pagine. Ti potranno essere utili.

Dettagli

La spiaggia di fiori

La spiaggia di fiori 37 La spiaggia di fiori U na nuova alba stava nascendo e qualcosa di nuovo anche in me. Remai per un po in direzione di quella luce all orizzonte, fino a che l oceano di acqua iniziò pian piano a ritirarsi

Dettagli

DBT SKILLS TRAINING ABILITÀ DI REGOLAZIONE EMOZIONALE

DBT SKILLS TRAINING ABILITÀ DI REGOLAZIONE EMOZIONALE DBT SKILLS TRAINING ABILITÀ DI REGOLAZIONE EMOZIONALE Maria Elena Ridolfi Regolazione emozionale: obiettivi COMPRENDERE LE EMOZIONI RIDURRE LA VULNERABILITA EMOZIONALE RIDURRE LA SOFFERENZA EMOZIONALE

Dettagli

LA TEORIA DEL CUCCHIAIO

LA TEORIA DEL CUCCHIAIO 90 ICARO MAGGIO 2011 LA TEORIA DEL CUCCHIAIO di Christine Miserandino Per tutti/e quelli/e che hanno la vita "condizionata" da qualcosa che non è stato voluto. La mia migliore amica ed io eravamo nella

Dettagli

L idea dunque di ritrovarsi dei tutori, per di più sconosciuti, anche in vacanza, non era il massimo. Carlo però ci aveva subito tranquillizzati, ci

L idea dunque di ritrovarsi dei tutori, per di più sconosciuti, anche in vacanza, non era il massimo. Carlo però ci aveva subito tranquillizzati, ci CAPITOLO 1 La donna della mia vita Oggi a un matrimonio ho conosciuto una donna fantastica, speciale. Vive a Palermo, ma appena se ne sente la cadenza, adora gli animali, cani e cavalli soprattutto, ma

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

14 consigli per essere un perfetto gentleman cattolico

14 consigli per essere un perfetto gentleman cattolico Riprendiamo sul nostro sito il testo pubblicato il 4 novembre 2015 dal sito www.aleteia.org Restiamo a disposizione per l immediata rimozione se la presenza sul nostro sito non fosse gradita a qualcuno

Dettagli

belotti1.indd 1 10/06/11 15:35

belotti1.indd 1 10/06/11 15:35 belotti1.indd 1 10/06/11 15:35 CLAUDIO BELOTTI LA VITA COME TU LA VUOI La belotti1.indd vita come tu 2 la vuoi_testo intero.indd 3 23/05/11 10/06/11 14.02 15:35 la vita come tu la vuoi Proprietà Letteraria

Dettagli

Polo didattico per la formazione PNL e Coaching Divisione Ebook

Polo didattico per la formazione PNL e Coaching Divisione Ebook 1 Alla ricerca di se stessi Federica Cortina 2 Titolo Alla ricerca di se stessi Autore Federica Cortina Editore PNL e Coaching edizioni Sito internet www.pnlecoaching.it ATTENZIONE: Tutti i diritti sono

Dettagli

Proposta per un Nuovo Stile di Vita.

Proposta per un Nuovo Stile di Vita. UNA BUONA NOTIZIA. I L M O N D O S I P U ò C A M B I A R E Proposta per un Nuovo Stile di Vita. Noi giovani abbiamo tra le mani le potenzialità per cambiare questo mondo oppresso da ingiustizie, abusi,

Dettagli

I N D I C E. 1. Trasforma Le Tue Passioni In Un Brand Di Valore. 4. L'Importanza dei Social Network per il Tuo Brand

I N D I C E. 1. Trasforma Le Tue Passioni In Un Brand Di Valore. 4. L'Importanza dei Social Network per il Tuo Brand I N D I C E 1. Trasforma Le Tue Passioni In Un Brand Di Valore 2. Crea il Tuo Blog Con Wordpress 3. Blogging: Come Puoi Fare la Differenza e Catturare L'Attenzione del Lettore? 4. L'Importanza dei Social

Dettagli

Bambini e Lutto Farra, 24 febbraio 2013

Bambini e Lutto Farra, 24 febbraio 2013 Bambini e Lutto Farra, 24 febbraio 2013 Obiettivi: - informare su quelle che sono le reazioni più tipiche dei bambini alla morte di una persona cara - dare alcune indicazioni pratiche - suggerire alcuni

Dettagli

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso LIBERI PENSIERI PER LIBERI SENTIMENTI La riflessione circa In viaggio verso l incontro come ci è stato proposto, nasce attorno alla lettura del romanzo : C è nessuno?

Dettagli

HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Continuers. (Section I Listening and Responding) Transcript

HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Continuers. (Section I Listening and Responding) Transcript 2014 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION Italian Continuers (Section I Listening and Responding) Transcript Familiarisation Text SILVIO: FLAVIA: SILVIO: Ciao, Flavia. Mi sono divertito moltissimo sabato

Dettagli

Atto di fede, Luciano Ligabue

Atto di fede, Luciano Ligabue Atto di fede, Luciano Ligabue Ho visto belle donne spesso da lontano ognuno ha il proprio modo di tirarsele vicino e ho visto da vicino chi c'era da vedere e ho visto che l'amore cambia il modo di guardare

Dettagli

Cosa ti porti a casa?

Cosa ti porti a casa? 8. L o p i n i o n e d e i r a g a z z i e d e l l e r a g a z z e Cosa ti porti a casa? A conclusione dell incontro di restituzione è stato richiesto ai ragazzi di riportare in forma anonima una valutazione

Dettagli

Esempi di Conversazioni Coach-Cliente

Esempi di Conversazioni Coach-Cliente Esempi di Conversazioni Coach-Cliente Semplici Modelli di Coaching con tecniche descritte durante il corso. Esempio di Conversazione Coaching n. 1 Coach: Buongiorno, Sandra. Come stai oggi? Come vanno

Dettagli

Mafia, amore & polizia

Mafia, amore & polizia 20 Mafia, amore & polizia -Ah sì, ora ricordo... Lei è la signorina... -Francesca Affatato. -Sì... Sì... Francesca Affatato... Certo... Mi ricordo... Lei è italiana, non è vero? -No, mio padre è italiano.

Dettagli

UN VIAGGIO NEL VOLONTARIATO

UN VIAGGIO NEL VOLONTARIATO Associazione di Volontariato per la Qualità dell Educazione UN VIAGGIO NEL VOLONTARIATO Esplora con noi il mondo del volontariato! con il contributo della con il patrocinio Comune di Prepotto Club UNESCO

Dettagli

Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online. chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili

Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online. chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili COME PARTIRE Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online Questo report si pone l obiettivo di dare una concreta speranza a chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili

Dettagli

LEGGI QUESTE PAGINE, POTRANNO ESSERTI UTILI A CAPIRE E RICONOSCERE IL BULLISMO... Cosa fa un bullo? Sai cos è il BULLISMO?

LEGGI QUESTE PAGINE, POTRANNO ESSERTI UTILI A CAPIRE E RICONOSCERE IL BULLISMO... Cosa fa un bullo? Sai cos è il BULLISMO? LEGGI QUESTE PAGINE, POTRANNO ESSERTI UTILI A CAPIRE E RICONOSCERE IL BULLISMO... Ehi, ti è mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza? Cosa fa un bullo? Prende a calci e

Dettagli

SOS GIOCO! ARTICOLO 31

SOS GIOCO! ARTICOLO 31 ARTICOLO 31 1. Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo ed allo svago, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età, ed a partecipare liberamente alla vita culturale

Dettagli

Il Potere delle Affermazioni

Il Potere delle Affermazioni Louise L. Hay Il Potere delle Affermazioni Ebook Traduzione: Katia Prando Copertina e Impaginazione: Matteo Venturi 2 È così bello essere qui. Sono venuta in Italia, a Roma, tante volte, ma ogni volta

Dettagli

Strumenti chiari e strategie efficaci per Vincere!

Strumenti chiari e strategie efficaci per Vincere! Luca d Alessandro COME VIVERE PROSPERANDO ATTRAVERSO L INVESTIMENTO IMMOBILIARE ----------- O ----------- Strumenti chiari e strategie efficaci per Vincere! 2 Titolo COME VIVERE PROSPERANDO ATTRAVERSO

Dettagli

La vita di Madre Teresa Gabrieli

La vita di Madre Teresa Gabrieli La vita di Madre Teresa Gabrieli 2 Centro Studi Suore delle Poverelle Testo di Romina Guercio 2007 La vita di Madre Teresa Gabrieli Note per l animatrice Teresa Gabrieli è nata a Bergamo il 13 settembre

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAZZINI ERICE TRENTAPIEDI ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAZZINI. Anno Scolastico 2012/2013

ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAZZINI ERICE TRENTAPIEDI ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAZZINI. Anno Scolastico 2012/2013 ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAZZINI ERICE TRENTAPIEDI ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAZZINI Anno Scolastico 2012/2013 Classe 4^ B PREFAZIONE UNA GRANDE AMICIZIA Questo giornalino è nato dall idea di mettere insieme

Dettagli

Via Belzoni 80 Via Belzoni 80 35121 Padova 35121 Padova tel +39 049 8278464 tel +39 049 8278458 fax +39 049 8278451 fax +39 049 8278451

Via Belzoni 80 Via Belzoni 80 35121 Padova 35121 Padova tel +39 049 8278464 tel +39 049 8278458 fax +39 049 8278451 fax +39 049 8278451 La.R.I.O.S. Laboratorio di Ricerca ed Intervento per l Orientamento alle Scelte DPSS Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione Centro di Ateneo di Servizi e Ricerca per la Disabilità,

Dettagli

Importante! Questo documento rappresenta solo le prime 3 sezione. del Corso : Lavoro Dei Sogni

Importante! Questo documento rappresenta solo le prime 3 sezione. del Corso : Lavoro Dei Sogni Importante! Questo documento rappresenta solo le prime 3 sezione del Corso : Lavoro Dei Sogni Indice: INTRODUZIONE I 3Segreti Per Creare Un Business Online Di Successo Definisci Il Tuo Business Obiettivo

Dettagli

Il GPS di Dio Schema riassuntivo del messaggio e domande per i Piccoli Gruppi

Il GPS di Dio Schema riassuntivo del messaggio e domande per i Piccoli Gruppi Il GPS di Dio Schema riassuntivo del messaggio e domande per i Piccoli Gruppi Matteo 5:6 Beati quelli che sono affamati e assetati di giustizia, perché saranno saziati. Giovanni 10:27 Le mie pecore ascoltano

Dettagli

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!!

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!! IL TUO CORPO NON E STUPIDO Avrai sicuramente sentito parlare di postura corretta e magari spesso ti sei sentito dire di stare più dritto con la schiena o di non tenere le spalle chiuse. Nonostante se ne

Dettagli

Non mi resta che augurarvi buona lettura, sperando di aiutarvi a diventare tanti Papà Ricchi! 1. IL RICCO NON LAVORA PER DENARO

Non mi resta che augurarvi buona lettura, sperando di aiutarvi a diventare tanti Papà Ricchi! 1. IL RICCO NON LAVORA PER DENARO Credo che nella vita sia capitato a tutti di pensare a come gestire al meglio i propri guadagni cercando di pianificare entrate ed uscite per capire se, tolti i soldi per vivere, ne rimanessero abbastanza

Dettagli

Come imparare a disegnare

Come imparare a disegnare Utilizzare la stupidità come potenza creativa 1 Come imparare a disegnare Se ti stai domandando ciò che hai letto in copertina è vero, devo darti due notizie. Come sempre una buona e una cattiva. E possibile

Dettagli

La maestra Stefania G.

La maestra Stefania G. A 90 anni dalla fine della 1 guerra mondiale, mi è sembrato particolarmente importante ricordare con i miei alunni di classe 3 della Scuola Primaria di Liedolo i fatti senza retorica, ma in modo chiaro

Dettagli

Logopedia in musica e. canzoni

Logopedia in musica e. canzoni Logopedia in musica e canzoni Un Lavoro di Gruppo, Giugno 2013 INTRODUZIONE Siamo un gruppo di persone, chi ricoverato in Degenza e chi in Day Hospital, del Presidio Ausiliatrice-don Gnocchi di Torino

Dettagli

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita Come Guadagnare Molto Denaro Lavorando Poco Tempo Presentato da Paolo Ruberto Prima di iniziare ti chiedo di assicurarti di

Dettagli

PADRE MAESTRO E AMICO

PADRE MAESTRO E AMICO PADRE MAESTRO E AMICO Padre, di molte genti padre, il nostro grido ascolta: è il canto della vita. Quella perenne giovinezza che tu portavi in cuore, perché non doni a noi? Padre, maestro ed amico noi

Dettagli

Il colore dei miei pensieri. Pierluigi De Rosa

Il colore dei miei pensieri. Pierluigi De Rosa Il colore dei miei pensieri Pierluigi De Rosa Il colore dei miei pensieri Pierluigi De Rosa 2007 Scrivere.info Tutti i diritti di riproduzione, con qualsiasi mezzo, sono riservati. In copertina: Yacht

Dettagli

nostre «certezze» sul fatto che senza di lui non potremo mai più essere felici, che durano fino a una nuova... relazione!) continueremo a infilarci

nostre «certezze» sul fatto che senza di lui non potremo mai più essere felici, che durano fino a una nuova... relazione!) continueremo a infilarci Pensieri. Perché? Cara dottoressa, credo di avere un problema. O forse sono io il problema... La mia storia? Stavo con un ragazzo che due settimane fa mi ha lasciata per la terza volta, solo pochi mesi

Dettagli

Trovare il lavorochepiace

Trovare il lavorochepiace Trovare il lavorochepiace Perché a molti sembra così difficile? Perché solo pochi ci riescono? Quali sono i pezzi che perdiamo per strada, gli elementi mancanti che ci impediscono di trovare il lavorochepiace?

Dettagli

I 47 Errori Più Comuni Della Seduzione

I 47 Errori Più Comuni Della Seduzione I 47 Errori Più Comuni Della Seduzione "Il Primo Ebook In Italia Che Ti Svela Gratuitamente Tutti Gli Errori Che Commetti Durante La Seduzione" Istruzioni passo per passo... Parte 1 Dal 1 al 10 1 I 47

Dettagli

Italian Continuers (Section I Listening and Responding) Transcript

Italian Continuers (Section I Listening and Responding) Transcript 2013 H I G H E R S C H O O L C E R T I F I C A T E E X A M I N A T I O N Italian Continuers (Section I Listening and Responding) Transcript Familiarisation Text SILVIO: FLAVIA: SILVIO: FLAVIA: SILVIO:

Dettagli

Scrittura Meditativa

Scrittura Meditativa Scrittura Meditativa Attraverso la scrittura in rilassamento profondo diamo voce al subconscio, che ci parla delle nostre paure, dei nostri limiti, ma anche dei nostri progetti reali e dei desideri più

Dettagli

UNA GRANDE EMOZIONE TANTE POESIE

UNA GRANDE EMOZIONE TANTE POESIE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.COSTA Scuola dell infanzia G.B.Guarini Scuole primarie A.Costa G.B.Guarini A.Manzoni Scuola secondaria di 1 grado M.M.Boiardo Sezione Ospedaliera Sede: Via Previati, 31 44121

Dettagli

Tutto iniziò quando il mio capo mi chiese di trascorrere in America tre lunghissime

Tutto iniziò quando il mio capo mi chiese di trascorrere in America tre lunghissime Indice Introduzione 7 La storia delle rose: quando la mamma parte 9 Il bruco e la lumaca: quando i genitori si separano 23 La campana grande e quella piccola: quando nasce il fratellino 41 La favola del

Dettagli

Sei padrone della tua vita? Hai realizzato i tuoi sogni?

Sei padrone della tua vita? Hai realizzato i tuoi sogni? Sei padrone della tua vita? Hai realizzato i tuoi sogni? Qualunque sia la tua risposta, Voglio una vita straordinaria è la strada giusta per trovare nuove energie e urlare: Voglio essere io il regista

Dettagli

Da questo articolo, consultabile per intero ( clicca qui ), ho tradotto alcuni punti che ritengo illuminanti per ognuno di noi.

Da questo articolo, consultabile per intero ( clicca qui ), ho tradotto alcuni punti che ritengo illuminanti per ognuno di noi. "Successo senza paura nel lavoro e nella vita" di Geshe Michael Roach Da questo articolo, consultabile per intero ( clicca qui ), ho tradotto alcuni punti che ritengo illuminanti per ognuno di noi. Note

Dettagli

PROGETTI PER IL FUTURO

PROGETTI PER IL FUTURO PROGETTI PER IL FUTURO 77 LA NOSTRA ANTOLOGIA La mia vita la vivo io Oggi mi sento integrato molto bene qui perché ho perso le paure che avevo, ho cambiato molti pensieri: adesso non ho più paura di quello

Dettagli

IPNOTICA DOMENICA un racconto horror-splatter-sentimentale di marco montanaro ***

IPNOTICA DOMENICA un racconto horror-splatter-sentimentale di marco montanaro *** IPNOTICA DOMENICA un racconto horror-splatter-sentimentale di marco montanaro *** Dormi. Lo ricordavo bene il tuo sonno: fragile e immobile di notte, inquieto e sfuggente al mattino. Ho messo su il disco

Dettagli

Laura Virgini IL VIAGGIO

Laura Virgini IL VIAGGIO Il Viaggio Laura Virgini IL VIAGGIO romanzo www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Laura Virgini Tutti i diritti riservati A mia madre, senza la quale non sarei qui, ora, e non sarei quella che sono.

Dettagli

L amore viene considerato il motore del mondo, per amore (o pseudo tale) noi compiamo la

L amore viene considerato il motore del mondo, per amore (o pseudo tale) noi compiamo la Il vero Amore L amore viene considerato il motore del mondo, per amore (o pseudo tale) noi compiamo la maggior parte delle nostre azioni, inoltre credo che esso sia la cosa più bella che Dio ci ha donato,

Dettagli

L Amore immortale : da Shakespeare ai giorni nostri. Il sogno di Romeo e Giulietta.

L Amore immortale : da Shakespeare ai giorni nostri. Il sogno di Romeo e Giulietta. Alcune studentesse delle classi seconde ad indirizzo MODA, frequentanti l Istituto Einaudi Scarpa di Montebelluna (sede SCARPA) hanno deciso di partecipare al concorso nazionale Piazza dei Mestieri (sezione

Dettagli

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014 questionario di gradimento PROGETTO ESSERE&BENESSERE: EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014 classi prime e seconde - Scuola Secondaria di I grado di Lavagno CLASSI PRIME Mi sono piaciute perché erano

Dettagli

Paola Dell Orto presidentessa di Agedo (L Associazione di genitori di omosessuali)

Paola Dell Orto presidentessa di Agedo (L Associazione di genitori di omosessuali) Paola Dell Orto presidentessa di Agedo (L Associazione di genitori di omosessuali) Al mare, verso gli undici anni, avevo fatto amicizia con un bagnino. Una cosa innocentissima, ma mia madre mi chiedeva

Dettagli

condividi Alchimia Digitale >> ARTICOLI LAMPO

condividi Alchimia Digitale >> ARTICOLI LAMPO condividi Alchimia Digitale >> ARTICOLI LAMPO Introduzione Immagina questo... Ti siedi per scrivere un articolo. Apri un nuovo documento di testo sul tuo computer, metti le dita sulla tastiera... e poi

Dettagli

IL SEGRETO PER FARE I SOLDI Scritto da Sharon di Giovanbattista

IL SEGRETO PER FARE I SOLDI Scritto da Sharon di Giovanbattista IL SEGRETO PER FARE I SOLDI Scritto da Sharon di Giovanbattista Premessa Per lungo tempo ho cercato delle risposte, le ho cercate in tutte le persone che mi erano e mi sono vicine, ho guardato fissa nei

Dettagli

Il Quotidiano in Classe. Classe III sez. B

Il Quotidiano in Classe. Classe III sez. B Il Quotidiano in Classe Classe III sez. B Report degli articoli pubblicati Dagli studenti sul HYPERLINK "iloquotidiano.it" Ilquotidianoinclasse.it Allestimento di Lorenzo Testa Supervisione di Chiara Marra

Dettagli

1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini:

1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini: Pag. 1 1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini: Pag. 2 Adesso guarda il video della canzone e verifica le tue risposte. 2. Prova a rispondere alle domande adesso: Dove si sono incontrati? Perché

Dettagli

Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing

Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing Ciao da Matteo Nodari di Network Marketing Top Strategy! Come ti dicevo il network marketing è uno dei settori più controversi e fraintesi di tutti i tempi.

Dettagli

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione RAGGIUNGERE IL SUCCESSO NON È QUESTIONE DI FORTUNA O CASUALITÀ, MA LA

Dettagli

Gaia. Il viaggio continua

Gaia. Il viaggio continua Gaia Il viaggio continua Laura Virgini GAIA Il viaggio continua Romanzo www.booksprintedizioni.it Copyright 2014 Laura Virgini Tutti i diritti riservati A Te che Hai reso possibile l impossibile. A Te

Dettagli

- 1 reference coded [0,86% Coverage]

<Documents\bo_min_9_M_18_ita_stu> - 1 reference coded [0,86% Coverage] - 1 reference coded [0,86% Coverage] Reference 1-0,86% Coverage E le altre funzioni, le fotografie, o, non so le altre cose che può offrire il cellulare sono cose che

Dettagli

CONCORSO : REGOLIAMOCI

CONCORSO : REGOLIAMOCI CONCORSO : REGOLIAMOCI Per studenti tra gli 8 e i 13 anni. Sceneggiatura film : IL SOLE I.C. Marino S. Rosa Napoli Classe II E IL SOLE Nella reception di una clinica molto famosa Christian che ha subito

Dettagli

Questionario DAPHNE: Qualcosa di te

Questionario DAPHNE: Qualcosa di te Questionario DAPHNE: Qualcosa di te Questo questionario ci dirà qualcosa di te, della tua famiglia, e di come ti senti riguardo a te stesso. È strutturato in quattro sezioni. Il questionario è segreto

Dettagli

GIACOMO BRUNO NETWORK MARKETING 3X PARTE 1

GIACOMO BRUNO NETWORK MARKETING 3X PARTE 1 GIACOMO BRUNO NETWORK MARKETING 3X PARTE 1 I 18 Segreti per Avere Successo nel Multi-Level Marketing 2 Titolo NETWORK MARKETING 3X Autore Giacomo Bruno Editore Bruno Editore Sito internet http://www.brunoeditore.it

Dettagli

[NRG] Power Sponsoring Video#1 Trascrizione del video:

[NRG] Power Sponsoring Video#1 Trascrizione del video: [NRG] Power Sponsoring Video#1 Trascrizione del video: "Come venire invitato: Perché i contatti dal mercato freddo sono morti, e che cosa fare ora... " Ciao il mio nome è Alessandro Zani e io sono il creatore

Dettagli

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente Una tecnica di Persuasore Segreta svelata dal sito www.persuasionesvelata.com di Marcello Marchese Copyright 2010-2011 1 / 8 www.persuasionesvelata.com Sommario

Dettagli

50 Template Di Articoli Copia/Incolla

50 Template Di Articoli Copia/Incolla 50 Template Di Articoli Copia/Incolla Come superare il blocco dello scrittore con questi 50 modelli di articoli, pronti, da utilizzare infinite volte Francesco Diolosà Luca Datteo www.alchimiadigitale.com

Dettagli

INNOCENTI EVASIONI Il lavoro minorile

INNOCENTI EVASIONI Il lavoro minorile INNOCENTI EVASIONI Il lavoro minorile Novembre 2011 Nel primo incontro di questo giornalino ognuno di noi ha proposto la sua definizione di lavoro minorile e ha raccontato la sua esperienza. personale.

Dettagli

La redazione giornalistica di Oggimedia ha l'incredibile onore e sorpresa di poter intervistare Anna Frank.

La redazione giornalistica di Oggimedia ha l'incredibile onore e sorpresa di poter intervistare Anna Frank. Anna Frank era una ragazza ebrea-tedesca, oggi divenuto simbolo dell'olocausto, ovvero dello sterminio degli Ebrei per mano della Germania nazista e dai suoi alleati ai tempi della seconda guerra mondiale.

Dettagli

Ideazione e testo: Cosetta Zanotti Illustrazioni: Cinzia Ratto Progetto grafico e stampa: Publistampa Pergine Valsugana

Ideazione e testo: Cosetta Zanotti Illustrazioni: Cinzia Ratto Progetto grafico e stampa: Publistampa Pergine Valsugana Via Aurelia, 796-00165 Roma - Italia www.caritasitaliana.it Ideazione e testo: Cosetta Zanotti Illustrazioni: Cinzia Ratto Progetto grafico e stampa: Publistampa Pergine Valsugana PRIMA SETTIMANA di Avvento

Dettagli

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a Ci situiamo Probabilmente alla tua età inizi ad avere chiaro chi sono i tuoi amici, non sempre è facile da discernere. Però una volta chiaro,

Dettagli

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013 Farra, 24 febbraio 2013 informare su quelle che sono le reazioni più tipiche dei bambini alla morte di una persona cara dare alcune indicazioni pratiche suggerire alcuni percorsi Quali sono le reazioni

Dettagli

Tabelle descrittive al tempo zero. Tabella 1. Dati socio-demografici e clinici dei pazienti

Tabelle descrittive al tempo zero. Tabella 1. Dati socio-demografici e clinici dei pazienti Tabelle relative ai pazienti con depressione maggiore e ai loro familiari adulti e minori che hanno partecipato allo studio e sono stati rivalutati a sei mesi - dati preliminari a conclusione dello studio

Dettagli

Grazie al percorso di intercultura attraverso:libri,foto,film e cari incontri,con persone che si occupano di questo importante argomento ho capito

Grazie al percorso di intercultura attraverso:libri,foto,film e cari incontri,con persone che si occupano di questo importante argomento ho capito Grazie al percorso di intercultura attraverso:libri,foto,film e cari incontri,con persone che si occupano di questo importante argomento ho capito che la globalizzazione ha degli effetti positivi per il

Dettagli

Sponsorizzazione. Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline se ritieni utile queste informazioni senza modificarlo.

Sponsorizzazione. Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline se ritieni utile queste informazioni senza modificarlo. Sponsorizzazione Magica www.sponsorizzazionemagica.com Bonus Speciale Obiezioni: Come Gestire FACILMENTE le obiezioni dei Tuoi Contatti Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline

Dettagli

Ci relazioniamo dunque siamo

Ci relazioniamo dunque siamo 7_CECCHI.N 17-03-2008 10:12 Pagina 57 CONNESSIONI Ci relazioniamo dunque siamo Curiosità e trappole dell osservatore... siete voi gli insegnanti, mi insegnate voi, come fate in questa catastrofe, con il

Dettagli

CHI E L UOMO? Queste esigenze che ci costituiscono le chiamiamo sinteticamente con una parola che usa la Bibbia: cuore

CHI E L UOMO? Queste esigenze che ci costituiscono le chiamiamo sinteticamente con una parola che usa la Bibbia: cuore CHI E L UOMO? Prima di affrontare il problema religioso occorre domandarsi: perché il fenomeno religioso è solo umano? Perché l uomo è diverso da ogni altra forma presente nella realtà? Occorre guardare

Dettagli

vuoto o una ferita" come dice Antonio Origgi.

vuoto o una ferita come dice Antonio Origgi. Cambiare la vita... dalla Auto-Osservazione Cambiare vita richiede prima di tutto una consapevolezza del punto reale in cui ci si trova adesso. Cambiare vita richiede poi una consapevolezza di cosa realmente

Dettagli

Painting by Miranda Gray

Painting by Miranda Gray Guarire le antenate Painting by Miranda Gray Questa è una meditazione facoltativa da fare specificamente dopo la benedizione del grembo del 19 ottobre. Se quel giorno avete le mestruazioni questa meditazione

Dettagli

Le 6 regole D Oro per perdere peso per sempre usando il solo potenziale della tua mente

Le 6 regole D Oro per perdere peso per sempre usando il solo potenziale della tua mente L ALTRO MODO di DIMAGRIRE: Presenta: Le 6 regole D Oro per perdere peso per sempre usando il solo potenziale della tua mente 3 regola: BEVI UN BICCHIERE D ACQUA 4 regola FAI ESERCIZIO FISICO Istruzioni

Dettagli

Informazioni per utenti e familiari

Informazioni per utenti e familiari LA DEPRESSIONE MAGGIORE Informazioni per utenti e familiari In questa dispensa parleremo di depressione e dei problemi che può dare nella vita di una persona. Nella vita, è comune attraversare periodi

Dettagli

Esempi di Affermazioni incentrate sulla Verità da usare con Il Codice della Guarigione

Esempi di Affermazioni incentrate sulla Verità da usare con Il Codice della Guarigione Esempi di Affermazioni incentrate sulla Verità da usare con Il Codice della Guarigione Affermazioni incentrate sulla Verità per le dodici categorie del Codice di Guarigione Troverete qui di seguito una

Dettagli

Come Lavorare in Rugbystories.it

Come Lavorare in Rugbystories.it Come Lavorare in Rugbystories.it Una guida per i nuovi arrivati IL PUNTO DI PARTENZA PER I NUOVI ARRIVATI E UN PUNTO DI RITORNO PER CHI NON RICORDA DA DOVE E ARRIVATO. 1 Come Lavorare in Rugbystories.it

Dettagli

Ambiente/Beni materiali VALORE Crescita personale VALORE Svago VALORE

Ambiente/Beni materiali VALORE Crescita personale VALORE Svago VALORE VALUTA OGNUNA DI QUESTE DIMENSIONI LEGGI BENE LE DOMANDE, PENSA CON TRASPARENZA ED ONESTA CON TE STESSE E COMPLETA CON UN AUTOVALUTAZIONE DA A 0 PER OGNUNA. RIPORTA IL SUL GRAFICO (UTILIZZA QUELLO IN FONO

Dettagli

tutto tranne l amore giuseppe di costanzo ad est dell equatore

tutto tranne l amore giuseppe di costanzo ad est dell equatore tutto tranne l amore giuseppe di costanzo ad est dell equatore 2013 ad est dell equatore vico orto, 2 80040 pollena trocchia (na) www.adestdellequatore.com info@adestdellequatore.com [uno] Milano. Un ufficio

Dettagli

Doreen Virtue. Angeli e Numeri. Ebook

Doreen Virtue. Angeli e Numeri. Ebook Doreen Virtue Angeli e Numeri Ebook Traduzione: Katia Prando Editing: Enza Casalino Revisione: Michele Ulisse Lipparini, Martina Marselli Impaginazione e Grafica di copertina: Matteo Venturi 2 0 Dio ti

Dettagli

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua!

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua! Ora puoi studiare ed insegnare musica nella comodità di casa tua! Se stai leggendo questo report vuol dire che ti sei iscritto alla mia lista di utenti interessati a questo nuovo progetto. Mille grazie

Dettagli

C eraunavoltaunalbumdifotoscolorite

C eraunavoltaunalbumdifotoscolorite C eraunavoltaunalbumdifotoscolorite C era una volta un album di foto scolorite. Un vecchio album di nome Sansone. Sansone era stato acquistato nel 1973 in un mercatino di Parigi da una certa signora Loudville.

Dettagli

Cosa non farei per te

Cosa non farei per te Cosa non farei per te Un fotoromanzo per pensare a cura delle Peerleaders Il gruppo di amici... Paolo - 17 anni Gloria - 16 anni Andrea - 18 anni Sara - 18 anni Roberta - 16 anni Elena - 18 anni Martina

Dettagli

Questa è la nostra vita un figlio a tutti i costi.

Questa è la nostra vita un figlio a tutti i costi. Questa è la nostra vita un figlio a tutti i costi. Una sera, dopo aver messo a letto mio figlio, stanca dopo una giornata molto impegnata, ho deciso di andare a letto presto, ma non riuscivo ad addormentarmi,

Dettagli

Un sondaggio rivela che il 70% delle donne detesta questa ricorrenza Marte & Venere a confronto il 14 Febbraio

Un sondaggio rivela che il 70% delle donne detesta questa ricorrenza Marte & Venere a confronto il 14 Febbraio Un sondaggio rivela che il 70% delle donne detesta questa ricorrenza Marte & Venere a confronto il 14 Febbraio Sapevate che sia le donne single che quelle in coppia hanno gli incubi pensando alla Festa

Dettagli

La Felicità con gli occhi di

La Felicità con gli occhi di La Felicità con gli occhi di Di Paolo Sichel, Giorgia Zanierato e Sidney Fontana Classe 4 BSU Indice Felicità: Con la spensieratezza di un bambino Con la grinta dell adolescente Con la serenità di un adulto

Dettagli

DIETA ZONA, SUBITO IN FORMA E PER SEMPRE

DIETA ZONA, SUBITO IN FORMA E PER SEMPRE DIETA ZONA, SUBITO IN FORMA E PER SEMPRE di Daniela Morandi Prefazione di Barry Sears. Con la partecipazione di Claudio Belotti Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-409-3 Prefazione del dottor Barry

Dettagli

Antonella Bomboi UN AMORE NASCOSTO

Antonella Bomboi UN AMORE NASCOSTO Un amore nascosto Antonella Bomboi UN AMORE NASCOSTO racconto A Mario, per ringraziarlo di avermi fatto scoprire cos'è l'amore. s ei e trenta in punto: lo squillo della sveglia non poteva essere che

Dettagli

BLOG -5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare by Christian Consilvio www.chefblog.it

BLOG -5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare by Christian Consilvio www.chefblog.it Aprire un Blog 5 grandi errori da evitare e 5 cose essenziali da fare realizzato da Christian Consilvio distribuito gratuitamente esclusivamente dal mio sito www.chefblog.it Questo e-book è gratuito e

Dettagli

ALCOL e DROGA, SBALLO DA MORIRE

ALCOL e DROGA, SBALLO DA MORIRE ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2100 ITALIA CLUB : BATTIPAGLIA e CAMPAGNA VALLE DEL SELE ISTITUTO COMPRENSIVO G. PALATUCCI Quadrivio di CAMPAGNA ALCOL e DROGA, SBALLO DA MORIRE Evento Educativo sulle droghe

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli