PIRELLI & C. Società per Azioni

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PIRELLI & C. Società per Azioni"

Transcript

1 PIRELLI & C. Società per Azioni Sede in Milano, Via G. Negri 10 Registro delle Imprese di Milano n Assemblea ordinaria di Pirelli & C. S.p.A. del 28/29 aprile 2008 Nomina del Consiglio di Amministrazione Liste Candidati e Curricula

2 Assemblea ordinaria e straordinaria di Pirelli & C. S.p.A. convocata in Milano, viale Sarca n. 214:. alle ore di lunedì 28 aprile 2008 in prima convocazione. alle ore di martedì 29 aprile 2008 in seconda convocazione Punto 2 all ordine del giorno della parte ordinaria: Nomina del Consiglio di Amministrazione: - determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione; - determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione; - Nomina dei Consiglieri; - Determinazione del compenso annuale dei componenti il Consiglio di Amministrazione..

3 LISTA CANDIDATI PRESENTATA DAI PARTECIPANTI AL SINDACATO DI BLOCCO AZIONI PIRELLI & C. S.P.A. IN DATA 11 APRILE ) Marco Tronchetti Provera, nato a Milano il 18 gennaio ) Carlo Alessandro Puri Negri, nato a Genova l 11 luglio ) Alberto Pirelli, nato a Milano l 1 luglio ) Carlo Acutis, nato a Torino il 17 ottobre 1938 (*) 5) Gilberto Benetton, nato a Treviso il 19 giugno ) Alberto Bombassei, nato a Vicenza il 5 ottobre 1940 (*) 7) Enrico Tommaso Cucchiani, nato a Milano il 20 febbraio ) Luigi Campiglio, nato a Milano il 30 agosto 1947 (*) 9) Berardino Libonati, nato a Roma l 8 marzo 1934 (*) 10) Giulia Maria Ligresti, nata a Milano il 30 gennaio ) Renato Pagliaro, nato a Milano il 20 febbraio ) Massimo Moratti, nato a Bosco Chiesanuova (VR) il 15 maggio ) Giovanni Perissinotto, nato a Conselice (RA) il 6 dicembre ) Giampiero Pesenti, nato a Milano il 5 maggio 1931 (*) 15) Luigi Roth, nato a Milano l 1 novembre 1940 (*) 16) Carlo Secchi, nato a Mandello del Lario (LC) il 4 febbraio 1944 (*) 17) Giampio Bracchi, nato a Piacenza il 27 gennaio 1944 (*) 18) Marco Lacchini, nato a Lecce il 5 luglio 1965 (*) 19) Gustavo Piga, nato a Bolzano il 18 febbraio 1964 (*) 20) Alessandro Zattoni, nato a Forlì il 20 gennaio 1968 (*) (*) Candidati che hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti per i sindaci dall art. 148, comma terzo, del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, nonché di essere in possesso dei requisiti contemplati dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate per essere qualificati come indipendenti. 1 In allegato è riportata l identità dei partecipanti al Sindacato di Blocco Azioni Pirelli & C. S.p.A. (il Patto ) e il numero di azioni ordinarie Pirelli & C. da ciascuno di essi conferite al Patto.

4 PARTECIPANTI AL SINDACATO DI BLOCCO AZIONI PIRELLI & C. S.P.A. E NUMERO DI AZIONI ORDINARIE PIRELLI & C. DAI MEDESIMI CONFERITE AL PATTO Partecipante al Patto Numero azioni conferite (1) % sul totale azioni ordinarie. emesse CAMFIN S.p.A ,32 MEDIOBANCA S.p.A ,61 EDIZIONE HOLDING S.p.A ,61 FONDIARIA - SAI S.p.A ,42 ALLIANZ S.p.A ,41 ASSICURAZIONI GENERALI S.p.A. (di cui n azioni tramite Generali Vie S.A. e n azioni tramite Ina Assitalia S.p.A. ) ,41 INTESA SANPAOLO S.p.A ,62 Massimo MORATTI (di cui n azioni tramite CMC S.p.A. e n azioni fiduciariamente intestate ad Istifid S.p.A.) ,19 SINPAR S.p.A ,63 Totale ,22 (1) I Partecipanti al Patto detengono complessivamente (anche per il tramite di società controllate, controllanti, o controllate di queste ultime) un numero di azioni ordinarie Pirelli & C. S.p.A. pari a circa il 53,56% del capitale ordinario della Società. * * * PARTECIPANTE AL PATTO CAMFIN S.p.A. MEDIOBANCA - BANCA DI CREDITO FINANZIARIO SOCIETA` PER AZIONI EDIZIONE HOLDING SPA FONDIARIA-SAI S.P.A. ALLIANZ S.P.A. ASSICURAZIONI GENERALI S.P.A. INTESA SANPAOLO S.P.A. MORATTI MASSIMO SINPAR SOCIETA` DI INVESTIMENTI E PARTECIPAZIONI S.P.A. DATI IDENTIFICATIVI SEDE IN MILANO, VIA G. NEGRI 8 - ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI MILANO AL N SEDE IN MILANO, PIAZZETTA ENRICO CUCCIA 1 - ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI MILANO AL N SEDE IN TREVISO, CALMAGGIORE, 23 - ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI TREVISO AL N SEDE IN FIRENZE, PIAZZA DELLA LIBERTA` N. 6 - ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI FIRENZE AL N SEDE IN TRIESTE, LARGO IRNERI 1 - ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI TRIESTE AL N SEDE IN TRIESTE, PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI, 2. - ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI TRIESTE AL N SEDE IN TORINO, PIAZZA SAN CARLO ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI TORINO AL N NATO A BOSCOCHIESANUOVA (VR) IL 16/05/ CODICE FISCALE: MRTMSM45E16B073K SEDE IN BRESCIA, VIA OBERDAN 6/4 ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI BRESCIA AL N

5 ALTRE PROPOSTE FORMULATE DAI PARTECIPANTI AL SINDACATO DI BLOCCO AZIONI PIRELLI & C. S.P.A. Nel presentare la lista di candidati alla carica di Amministratore di Pirelli & C. S.p.A., i Partecipanti al Sindacato di Blocco Azioni Pirelli & C. S.p.A. anche alla luce dell ordine del giorno dell Assemblea della Società e della relativa relazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione hanno formulato altresì le seguenti ulteriori proposte: di determinare in 20 il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione; di fissare in tre esercizi, e dunque fino all assemblea convocata per l approvazione del bilancio Pirelli & C. S.p.A. al 31 dicembre 2010, la durata del mandato del nominando Consiglio di Amministrazione; di stabilire in massimi euro il compenso complessivo annuo del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell art. 2389, comma 1, c.c., importo da ripartire tra i suoi componenti in conformità alle deliberazioni che saranno in proposito assunte dal Consiglio stesso.

6 CURRICULA

7 MARCO TRONCHETTI PROVERA E nato a Milano nel Si è laureato in Economia e Commercio nel 1971 all'università Bocconi di Milano. Nei primi anni 70 inizia a collaborare alle attività imprenditoriali di famiglia, dove sviluppa in particolare quelle legate al settore dei trasporti marittimi. Nel 1986 entra nel Gruppo Pirelli. Nel 1992 ne assume la guida operativa. Da Dicembre 1996 a Settembre 2001 è stato Presidente de Il Sole 24 Ore e da Ottobre 2001 a Settembre 2005 Consigliere del Teatro alla Scala. Da Settembre 2001 a Settembre 2006 ha ricoperto la carica di Presidente di Telecom Italia S.p.A.. Attualmente è Presidente di Pirelli & C. S.p.A., di Pirelli & C. Real Estate S.p.A. e di Pirelli Tyre S.p.A.. E Presidente di CAMFIN, holding di partecipazioni, maggiore azionista di Pirelli & C. SpA.. E Presidente della Fondazione Silvio Tronchetti Provera, che ha l obiettivo di promuovere la ricerca scientifica e tecnologica in Italia. E inoltre Presidente del Consiglio di Amministrazione di G.P.I. - Gruppo Partecipazioni Industriali S.p.A. e socio accomandatario della Marco Tronchetti Provera & C. S.a.p.a.. E Vice Presidente della Confindustria. E Membro del Consiglio di Sorveglianza di Mediobanca Banca di Credito Finanziario S.p.A., Consigliere di Amministrazione dell Università Commerciale Luigi Bocconi e di F.C. Internazionale Milano S.p.A.. E Presidente Italiano del Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti e fa parte del Gruppo Italiano della Trilateral Commission. E nel Consiglio Direttivo di Assonime, nell International Advisory Board di Allianz e nell International Council della J.P. Morgan. Nel Gruppo Pirelli ricopre inoltre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pirelli Labs S.p.A. e Pirelli & C. Eco Technology.

8 CARLO ALESSANDRO PURI NEGRI È nato a Genova nel Dopo la formazione presso l Università degli Studi di Milano, perfeziona la propria preparazione nei settori dei media e dell immobiliare. Dal 1975 al 1977 è produttore presso La Biennale di Venezia; tra il 1977 ed il 1987 ricopre vari incarichi nei gruppi L Espresso e Mondadori (televisione, marketing e pubblicità); nel 1988 è Amministratore di Carignano S.p.A. (immobiliare). Nel 1989 entra nel Gruppo Pirelli con la carica di Consigliere di Amministrazione di Milano Centrale Immobiliare S.p.A. (ora Pirelli & C. Real Estate S.p.A.), della quale diventa Amministratore Delegato nel Attualmente ricopre la carica di Vice Presidente ed Amministratore Delegato di Pirelli & C. Real Estate S.p.A. e di Presidente di Pirelli & C. Ambiente S.p.A.. È Vice Presidente di Camfin S.p.A. e di Pirelli & C. S.p.A., Amministratore Delegato di Gruppo Partecipazioni Industriali S.p.A. e Consigliere di Pirelli Tyre S.p.A.. È Consigliere di Amministrazione di Aon Italia S.p.A. e di Artemide Group S.p.A.. In ambito accademico, di ricerca ed istituzionale, ricopre la carica di Membro del Real Estate International Advisory Board dell Università di Harvard (Cambridge) e Consigliere dell Istituto Europeo di Oncologia S.r.l. e della Fondazione Cerba e Vice Presidente di Assoimmobiliare, l associazione dell industria immobiliare in Italia. E inoltre Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pirelli & C. Real Estate SGR S.p.A., Pirelli RE Opportunities SGR S.p.A. e del Supervisory Board di Pirelli Pekao Real Estate Sp.z o.o. nonché Consigliere di Eurostazioni S.p.A..

9 ALBERTO PIRELLI E nato a Milano nel Si è laureato in Ittiologia e Acquacoltura nel 1980 alla Washington University Seattle U.S.A.. Dal 1985 ricopre numerosi incarichi nel Gruppo Pirelli, tra i quali quello di Consigliere di Amministrazione (dal 1985 al 2003) e, successivamente, di Vice Presidente (dal 1991 al 2003) di Pirelli S.p.A. e di Consigliere di Amministrazione di Société Internationale Pirelli S.A. (dal 1987 al 1998). Dal 1986 al 2003 è stato Socio Accomandatario di Pirelli & C. A.p.A. (Vice Presidente del Consiglio degli Accomandatari dal 1999 al 2003). Dall ottobre 2001 all agosto 2003 è stato componente del Consiglio di Amministrazione di Olivetti S.p.A.. Dal settembre 2001 al dicembre 2006 è stato componente del Consiglio di Amministrazione di Olimpia S.p.A.. Attualmente è Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pirelli & C. S.p.A. e nell ambito del Gruppo Pirelli ricopre anche l incarico di Amministratore di Pirelli Tyre S.p.A. e di Turk Pirelli Lastikleri A.S.; è inoltre Presidente del Consiglio di Amministrazione di S.C. Pirelli Tyres Romania S.r.l.. Dal 1998 è Consigliere di Amministrazione di Camfin S.p.A. e Vice Presidente di G.P.I. - Gruppo Partecipazioni Industriali S.p.A., socio accomandatario di FIN.AP. di Alberto Pirelli & C. S.a.p.a.. Dall ottobre 2000 è componente del Consiglio di Amministrazione di KME S.p.A. (già S.M.I. Società Metallurgica Italiana S.p.A.) e, dal maggio 2002 sino alla fusione per incorporazione in Intek S.p.A. (marzo 2007) ha ricoperto la carica di Amministratore di GIM Generale Industrie Metallurgiche S.p.A.. E inoltre Consigliere di Amministrazione dell Automobile Club di Milano e della Sodalitas.

10 CARLO ACUTIS E nato a Torino nel Ha svolto esperienze lavorative a Londra alla Midland Bank nel 1962 e alla Mercantile & General nel 1962 e Dal 1969 al 1986 è Amministratore Delegato della Toro Assicurazioni S.p.A., ricoprendo inoltre la carica di Vice Presidente dal 1980 al Acquista, nel 1986, dalla Toro Assicurazioni S.p.A. il pacchetto azionario di controllo della Vittoria Assicurazioni S.p.A., affiancato da un gruppo di investitori istituzionali, italiani ed esteri. Dal 1992 al 1996 è Presidente del C.E.A. Comité Européen des Assurances. Attualmente è Vice Presidente di Vittoria Assicurazioni S.p.A. e di Banca Passadore & C. S.p.A., Amministratore di Ergo Italia S.p.A., Ergo Assicurazioni S.p.A., Ergo Previdenza S.p.A., Yura International B.V., Scor S.A., IFI S.p.A.. E inoltre membro del Consiglio di Sorveglianza di Yam Invest N.V., Vice Presidente del Conseil de Présidence del C.E.A. - Comité Européen des Assurances, in rappresentanza del mercato italiano, Amministratore dell Association de Geneve, Membro del Comitato Esecutivo dell A.N.I.A. e Consigliere dell Associazione Italiana per la ricerca sul cancro (Comitato Piemonte e Val d Aosta). Nel 1995 è stato nominato Chevalier de l Ordre National de la Légion d Honneur e nel 1998 Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana. E in possesso dei requisiti contemplati dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate per essere qualificato come indipendente.

11 GILBERTO BENETTON E nato a Treviso nel Nel 1965 dà inizio, con i fratelli Giuliana, Luciano e Carlo, all attività del Gruppo Benetton, società leader mondiale nel settore dell abbigliamento e oggi presente in circa 120 Paesi. E Presidente di Edizione Holding S.p.A. e Sintonia S.p.A., le due finanziarie di famiglia, di Autogrill S.p.A., nonché Consigliere di Amministrazione di Benetton Group S.p.A., quotata alle Borse di Milano e Francoforte. E membro del Consiglio di Sorveglianza di Mediobanca S.p.A.. E inoltre Consigliere di Amministrazione di Atlantia S.p.A. (già Autostrade S.p.A.), Telecom Italia S.p.A. e Allianz. Nell ambito delle due finanziarie di famiglia presiede a tutta l attività di investimento, sia dal punto di vista finanziario sia immobiliare. Appassionato sportivo è promotore delle sponsorizzazioni del Gruppo Benetton nei settori del rugby, basket e volley. Attraverso la Fondazione Benetton ha voluto la realizzazione de La Ghirada, cittadella dello sport a Treviso. Nel Gruppo Pirelli ha inoltre ricoperto la carica di Consigliere di Pirelli S.p.A. dal maggio 2002 all agosto E inoltre Presidente di Ragione S.a.p.a. di Gilberto Benetton e C., Asolo Golf Club S.r.l., Verde Sport S.p.A.; è Vice-Presidente della Fondazione Benetton e Amministratore Unico di Immobiliare Marca S.r.l. e Regia S.r.l.. E altresì Consigliere di Amministrazione di Schemaventotto S.p.A. e Sintonia S.A..

12 ALBERTO BOMBASSEI E nato a Vicenza nel E Presidente di Brembo S.p.A., società leader di mercato nella progettazione e produzione di sistemi frenanti ad elevate prestazioni per auto, moto, veicoli commerciali, nonché per il mondo delle competizioni ed il mercato del ricambio. Nel 2003 l Università degli Studi di Bergamo gli ha conferito una Laurea honoris causa in Ingegneria Meccanica. Nel 2004 è stato nominato Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana. Da giugno 2001 a maggio 2004 ha ricoperto la carica di Presidente di Federmeccanica. Dal maggio 2004 è Vicepresidente di Confindustria per le Relazioni Industriali e gli Affari Sociali. Ricopre altresì le seguenti cariche: - Membro del Consiglio di Amministrazione di Italcementi S.p.A. - Presidente del Consiglio di Amministrazione di N&W Global Vending S.p.A. - Membro del Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A. - Membro del Consiglio di Amministrazione di Ciccolella S.p.A.. E in possesso dei requisiti contemplati dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate per essere qualificato come indipendente.

13 ENRICO TOMMASO CUCCHIANI E nato a Milano nel Dopo la laurea in Economia e Commercio all'università Bocconi di Milano, si specializza negli Stati Uniti effettuando attività di ricerca sui gruppi multinazionali ad Harvard e conseguendo successivamente un Master in Business Administration all'università di Stanford. Dal 1977 la sua carriera si sviluppa principalmente nell ambito dei settori finanziario, bancario, assicurativo e venture capital. Successivamente entra in McKinsey, dove contribuisce a sviluppare la practice bancaria, seguendo, in Italia, primarie istituzioni bancarie; si trasferisce, poi, nell ufficio di New York, dove lavora come consulente di Merrill Lynch e Chase Manhattan Bank. Dopo l esperienza McKinsey, svolge un attività imprenditoriale nel settore del venture capital e dell M&A.. Approdato al Lloyd Adriatico nel 1996 in qualità di Direttore Generale, assume nel 1998 la carica di Amministratore Delegato e CEO. Nel 2001 è nominato Presidente. Dal 2005 è membro dell International Executive Committee di Allianz e, dal 1 gennaio 2006, fa parte del Vorstand (Board of Management) di Allianz SE, operando in qualità di responsabile per tutte le società del Gruppo attive in Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Austria, Grecia, Turchia e per il coordinamento, a livello mondiale, delle strategie e dello sviluppo operativo dei Rami Danni. E Amministratore Delegato di Allianz S.p.A.. E inoltre Consigliere di Amministrazione di Unicredit Group, Illycaffé S.p.A., Editoriale FVG S.p.A. - Divisione Il Piccolo (Gruppo Editoriale L Espresso). E Presidente di MIB School of Management (Trieste), Membro dell Advisory Board di Stanford University (USA), membro dei Consigli di Trilateral Commission, Aspen Institute Italia, Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti, ISPI, Intercultura e Civita. Presidente del Consiglio di Amministrazione di ACIF Allianz Compagnia Italiana Finanziarmenti S.p.A., di ACIF 2 S.p.A. e AGF Ras Holding B.V.; è Vice Presidente di Compahnia de Seguros Allianz Portugal S.A. e Allianz Compania de Seguros S.A., Allianz General Insurance Company S.A. e Allianz Life Insurance Company S.A.. E consigliere di Amministrazione di Lloyd Adriatico Holding S.p.A., L.A. Vita S.p.A., Koc Allianz Sigorta P&C e Koc Allianz Hayat ve Emklilik AS. Bocconiano dell anno 2006.

14 LUIGI CAMPIGLIO E nato a Milano nel 1947 Ha conseguito la Laurea Economia e Commercio presso l Università Cattolica di Milano nel 1972 e il Master in Economics presso l Università di Essex nel 1979; è stato Visiting scholar presso l Università di Southampton nel 1983 e presso l Università di Stanford per vari anni. Nel 1996 è stato Fellow del Churchill College dell Università di Cambridge. E Professore ordinario di Politica Economica nella Facoltà di Economia nell'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, dal 2002, Pro-Rettore della medesima Università, con funzioni vicarie. E stato Professore di Economia nell'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Professore di Economia nell'università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Professore di Politica Economica nell'università di Sassari e Direttore dell'istituto di Politica Economica dell Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E Direttore della "Rivista Internazionale di Scienze Sociali" dell Università Cattolica di Milano e collaboratore di quotidiani e riviste (Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera, L Eco di Bergamo, Avvenire, Famiglia Cristiana). E stato segretario e componente del Comitato Scientifico dell' "Osservatorio Giordano dell'amore" sui rapporti fra Economia e Diritto (1989), membro del Comitato Scientifico e responsabile area economica Istituto per l'ambiente ( ), membro del Consiglio di Amministrazione dell Istituto Regionale di Ricerca ( ), Componente del Comitato Scientifico dell Istituto Superiore Universitario per la Formazione Interdisciplinare (ISUFI) dell Università di Lecce, Componente della Commissione di Garanzia (D.M. n. 811/98) per la valutazione dei programmi di ricerca di interesse nazionale relativi all esercizio finanziario (1999), ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione del Centro Nazionale di Prevenzione e Difesa Sociale (1999) e Coordinatore del Comitato Scientifico dell'irer (1999), componente del Nucleo di Valutazione di Ateneo dell Università Cattolica del S. Cuore di Milano ( ) e Direttore della Scuola di Dottorato di Politica Economica della medesima Università. E consigliere indipendente di Allianz Bank Financial Advisors. E in possesso dei requisiti contemplati dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate per essere qualificato come indipendente.

15 BERARDINO LIBONATI E nato a Roma nel Dal 1981 è Professore ordinario presso l Università La Sapienza di Roma. E direttore della Rivista del diritto commerciale e del diritto generale delle obbligazioni. E Condirettore di Concorrenza e Mercato e membro del comitato di direzione della Rivista delle società. Ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Banco di Sicilia dal 1994 al 1997; dal 1995 al 1997 è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Finnat-Euramerica SIM S.p.A.; dal 1998 al 1999 è stato Presidente di Telecom Italia S.p.A. e di TIM S.p.A.; ha fatto parte del Collegio Sindacale di ENI S.p.A. dal 1992 al 1995; dal 2003 al 2007 è stato membro del Consiglio della Nomisma S.p.A.; dal 2001 al 2007 è stato Consigliere di Amministrazione di Mediobanca S.p.A.; è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Swiss Re Italia S.p.A. dal 1996 al giugno 2006, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Alitalia S.p.A. dal febbraio al luglio 2007, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca di Roma S.p.A. dal 2002 al Attualmente ricopre la carica di Presidente di Unidroit. Fa parte del Consiglio di amministrazione della ESI S.p.A dal E Consigliere di Amministrazione della RCS MediaGroup S.p.A. da aprile 2006, di Telecom Italia Media S.p.A. da aprile 2008 e Vice Presidente di Unicredito Italiano S.p.A. dall agosto E in possesso dei requisiti contemplati dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate per essere qualificato come indipendente.

16 GIULIA MARIA LIGRESTI E nata a Milano nel E Presidente e Amministratore Delegato di Premafin Finanziaria Holding di Partecipazioni S.p.A. e Vice Presidente di Fondiaria SAI S.p.A.. Oltre che componente dei Consigli di Amministrazione di numerose società del Gruppo Fondiaria SAI è Consigliere di Amministrazione di Telecom Italia Media SpA. e dell Istituto Europeo di Oncologia S.r.l.. E attualmente Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gilli S.r.l., Fondazione FON- SAI, Amministratore Delegato di SAI Holding Italia S.p.A. ed è Consigliere di Amministrazione di Finadin S.p.A., Milano Assicurazioni S.p.A., Sailux SA, Sainternational S.A, Saifin S.p.A., della Filarmonica della Scala, Helm Finance SGR S.p.A. e ATA Hotels S.p.A..

17 RENATO PAGLIARO Nato a Milano nel 1957 Ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l'università Bocconi; è abilitato alla professione di Dottore Commercialista, iscritto all'albo dei Dottori Commercialisti di Milano e nel Registro dei revisori contabili Nel 1981 entra in Mediobanca; nel 1985 è Funzionario della stessa, Dirigente nel 1991, Direttore Centrale nel 1997, Vice Direttore Generale nell'aprile 2002, Condirettore Generale Segretario del Consiglio di Amministrazione dall aprile 2003 e, da luglio 2007, Presidente del Consiglio di Gestione. E stato Consigliere di Amministrazione di Caffaro S.p.A. (dal 1988 al 2000), di Snia BPD S.p.A. (dal 1997 al 1999), di La Fondiaria Assicurazioni S.p.A. (dal 1997 al 2002), Compagnie Monégasque de Banque S.A.M. (dal 1997 al 2001), di Ferrari S.p.A. (dal 2004 al 2006). Attualmente è Consigliere di Amministrazione di RCS MediaGroup S.p.A., Telecom Italia S.p.A., Cofactor S.p.A., SelmaBipiemme Leasing S.p.A. e Burgo Group S.p.A., nonché Sindaco Effettivo di Istituto Europeo di Oncologia S.r.l..

18 MASSIMO MORATTI E nato a Boscochiesanuova (VR) nel E Socio Accomandatario della Angelo Moratti di Gian Marco e Massimo Moratti & C. S.a.p.a.. Dal 1972 è Consigliere di Amministrazione di SARAS S.p.A. Raffinerie Sarde, dove nel 1981 è nominato Amministratore Delegato. E stato Consigliere di Amministrazione di Telecom Italia S.p.A. dal 2001 al E Consigliere e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sarint S.A. e Consigliere di amministrazione di Interbanca S.p.A.. Nel Gruppo Pirelli ha inoltre ricoperto la carica di Consigliere di Pirelli S.p.A. dal Maggio 2002 all Agosto E Presidente del Consiglio di Amministrazione della F.C. Internazionale Milano S.p.A. e Consigliere di Gut Edizioni S.p.A..

19 GIOVANNI PERISSINOTTO E nato a Conselice (RA) nel E entrato nelle Assicurazioni Generali nel 1980 presso l Ufficio Finanziario a Bruxelles; nel 1981 è stato nominato Direttore Finanziario della Branch a New York; nel 1988 è entrato a far parte della Direzione Centrale presso la sede di Trieste. Nel 1989 ha assunto la carica di Vice Direttore con responsabilità dei mercati italiano e estero. Nel 1992 ha ricoperto il ruolo di responsabile della segreteria amministrativa; nel 1993 è diventato responsabile per il coordinamento patrimoniale presso il coordinamento amministrazione e finanza. Nel 1995 è stato nominato Direttore Aggiunto e responsabile del coordinamento amministrazione e finanza. Nel 1996 ha assunto la carica di Vice Direttore Generale e responsabile ad interim del coordinamento amministrazione e finanza. Nel 1998 è diventato Direttore Generale. Nel 2001 è nominato Amministratore Delegato. Attualmente ricopre le seguenti cariche: Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Generali e Generali Properties S.p.A.; Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca della Svizzera Italiana S.A. (BSI S.A.); Consigliere di Participatie Maatschappij Graafscap Holland N.V., Transocean Holding Corporation, Generali France Holding, Generali Espana Holding de Entidades de Seguros, INA Assitalia S.p.A., Alleanza Assicurazioni S.p.A. Generali Property Investments Sgr, Toro Assicurazioni S.p.A.; Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Generali Investments S.p.A.; membro del Consiglio di Vigilanza di Participatie Maatschappij Transhol B.V; membro del Consiglio di Gestione di Intesa San Paolo; membro dell Advisory Board di SDA Bocconi School of Management; Componente del Consiglio Direttivo della Giunta di Assonime e Componente del Comitato Esecutivo di ANIA. Nel 2007 è stato nominato Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana.

20 GIAMPIERO PESENTI E nato a Milano nel Dopo la laurea, inizia nel 1958 la sua attività in Italcementi, l azienda di famiglia fondata nel 1864, con incarico nell ambito della Direzione Tecnica Centrale. Nel 1983 diventa Direttore Generale e nel 1984 Consigliere Delegato di Italcementi SpA, che insieme alla Ciment Français costituisce uno dei più importanti gruppi cementieri a livello mondiale. Sempre nel 1984 assume la carica di Presidente e Consigliere Delegato di Italmobiliare (carica che mantiene tuttora), la società holding che, oltre a controllare Italcementi, detiene importanti partecipazioni nel settore industriale, finanziario, bancario e dei servizi. Nel 2004 viene nominato Presidente di Italcementi S.p.A.. Oltre alle cariche ricoperte in società del Gruppo Italmobiliare, fa parte dei Consigli di Amministrazione di Allianz S.p.A., Mittel S.p.A. e Compagnie Monégasque de Banque. E membro della Giunta di Confindustria, della quale è stato Vice Presidente dal 1992 al E membro del Consiglio Direttivo di Assonime. Nel 1977 è stato nominato Grand Ufficiale e nel 1989 Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana. Nel 2004 è stato insignito dell onoreficienza di Cavaliere dell Ordine della Legion d Onore. Nel Gruppo Pirelli ha inoltre ricoperto la carica di Consigliere di Pirelli S.p.A. dal giugno 1990 all agosto E inoltre Vice Presidente dalla Fondazione Italcementi Cav. Lav. Carlo Pesenti e di Fincomind AG e Consigliere di Amministrazione di Ciment Français S.A., Crédit Mobilier de Monaco, Finter Bank Zurich, Franco Tosi S.r.l., Immobiliare Albenza S.p.A. e Istituto Europeo di Oncologia S.r.l. E in possesso dei requisiti contemplati dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate per essere qualificato come indipendente.

21 LUIGI ROTH Nato a Milano il 1 novembre Laureato all Università Luigi Bocconi in Milano nell anno 1964 in Economia e Commercio e Revisore Contabile. Nel gruppo Pirelli ha svolto attività in Italia e all estero, in particolare in Gran Bretagna. Dopo dieci anni passa alla Metropolitana Milanese e dirige la Direzione di Pianificazione. Dal 1980 al 1986 gestisce aziende sia nel settore manifatturiero che immobiliare con posizione di Direttore Generale e Amministratore Delegato. Dal 1986 al 1993 è Amministratore Delegato della Finanziaria Ernesto Breda S.p.A. Dal 1993 al 2001 è Presidente e Amministratore Delegato della Breda Costruzioni Ferroviarie S.p.A.. Dall aprile 1996 è Presidente della Società Ferrovie Nord Milano S.p.A. della quale è anche Amministratore Delegato dal dicembre 1996, sino al gennaio Da dicembre 1996 è Presidente e Amministratore Delegato di Ferrovie Nord Milano Esercizio S.p.A., sino a gennaio Da maggio 1998 a dicembre 2000 è Amministratore Delegato di Ansaldo Trasporti S.p.A. e Institore del Settore Trasporti della Finmeccanica S.p.A. Da maggio 2004 ad aprile 2007 è Consigliere di Amministrazione di Telecom Italia S.p.A.. Dal 2002 al 2006 è componente del Consiglio di Amministrazione dell Università Commerciale Luigi Bocconi. E Presidente della Fondazione Fiera Milano (azionista di controllo del Gruppo Fiera Milano) e di TERNA S.p.A.. E opinionista di diversi quotidiani (Sole 24 Ore, Avvenire, La Nazione, Il Mattino). Tra le sue pubblicazioni, raccolte di scritti e lezioni tenute in sedi universitarie e diverse. In campo sociale ha ricevuto numerose onorificenze, tra cui Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana. E Presidente della Fondazione Menotti Tettamanti e Vice Presidente della Fondazione Angelo e Maria Belloni nonché componente del Consiglio di Amministrazione della Caritas Ambrosiana. E in possesso dei requisiti contemplati dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate per essere qualificato come indipendente.

22 CARLO SECCHI E nato a Mandello del Lario (LC) nel Ha insegnato presso varie università in Italia (Trento, Milano - Università Statale, Sassari) e all estero (Erasmus di Rotterdam, HEC Parigi, Wirtschaft Universität Vienna). Dal 1 Novembre 2000 al 31 Ottobre 2004 è stato Rettore dell Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ed è professore ordinario di Politica Economica Europea presso la stessa. Presso la stessa Università, dal 1990 al 1994, è stato prorettore per la didattica, la formazione post-laurea e le relazioni internazionali. E direttore dell Istituto di Studi Latino Americani e dei Paesi in Tansizione (ISLA), è stato il direttore del Corso di perfezionamento Master in Economia del Turismo ; è titolare di una Cattedra di Studi Europei Jean Monnet dal 1995 al 2002 e dal 2004 al E membro dei Consigli di Amministrazione della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, della Fondazione Teatro alla Scala, della Tangenziali Esterne di Milano SpA, Parmalat S.p.A., Mediaset S.p.A., Italcementi S.p.A., Allianz S.p.A. e Sviluppo del Mediterraneo S.p.A.. Fa inoltre parte dei Consigli di Amministrazione di Fondazioni ed Enti a carattere scientifico e culturale. E stato Senatore della Repubblica nella XII Legislatura ed è stato membro del Parlamento Europeo per la IV Legislatura. Ha fatto parte della Commissione Economica, Monetaria e Politiche Industriali, di cui è stato Vice-Presidente. E in possesso dei requisiti contemplati dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate per essere qualificato come indipendente.

Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Milano, Via G. Negri 8 Registro delle Imprese di Milano n. 00795290154

Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Milano, Via G. Negri 8 Registro delle Imprese di Milano n. 00795290154 Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Milano, Via G. Negri 8 Registro delle Imprese di Milano n. 00795290154 Assemblea ordinaria di Camfin S.p.A. del 28/29 aprile 2008 Nomina del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005

COMUNICATO STAMPA. L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005 Torino, 25 maggio 2006 COMUNICATO STAMPA L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005 Destinato a riserva l utile dell esercizio 2005 ( 38,5 milioni) Rinnovato il Consiglio di Amministrazione

Dettagli

Cam Finanziaria S.p.A.

Cam Finanziaria S.p.A. Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Pero, Via Sempione n. 230 Registro delle Imprese di Milano n. 00795290154 Assemblea ordinaria di Camfin S.p.A. del 23/26 aprile 2007 Nomina del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

Pirelli & C. S.p.A. Assemblea del 10 maggio 2012

Pirelli & C. S.p.A. Assemblea del 10 maggio 2012 Pirelli & C. S.p.A. Assemblea del 10 maggio 2012 Lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e di intermediari finanziari Lista

Dettagli

Roberto Colaninno Presidente del Consiglio di Amministrazione di IMMSI S.p.A. dal 28 febbraio 2003. Dopo le iniziali esperienze in Fiaam S.p.A.

Roberto Colaninno Presidente del Consiglio di Amministrazione di IMMSI S.p.A. dal 28 febbraio 2003. Dopo le iniziali esperienze in Fiaam S.p.A. Roberto Colaninno Presidente del Consiglio di Amministrazione di IMMSI S.p.A. dal 28 febbraio 2003. Dopo le iniziali esperienze in Fiaam S.p.A., azienda italiana di componentistica auto di cui diviene

Dettagli

PIRELLI & C. Società per Azioni

PIRELLI & C. Società per Azioni PIRELLI & C. Società per Azioni Sede in Milano, Via G. Negri 10 Registro delle Imprese di Milano n. 00860340157 Assemblea speciale dei possessori di azioni di risparmio Pirelli & C. Società per Azioni

Dettagli

TELECOM ITALIA S.p.A.

TELECOM ITALIA S.p.A. TELECOM ITALIA S.p.A. CONSIGLIO DI AMMINSITRAZIONE DI TELECOM ITALIA MOBILE S.P.A. CURRICULUM VITAE DEI CANDIDATI 1. Carlo BUORA, nato a Milano il 26 maggio 1946 2. Gianni MION, nato a Vo (Padova) il 6

Dettagli

LISTA DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI AMMINISTRATORE DEPOSITATA DA UN GRUPPO DI SOCIETÀ DI GESTIONE DEL

LISTA DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI AMMINISTRATORE DEPOSITATA DA UN GRUPPO DI SOCIETÀ DI GESTIONE DEL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI ORDINARI DI TELECOM ITALIA S.P.A. 12 APRILE 2011 LISTA DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI AMMINISTRATORE DEPOSITATA DA UN GRUPPO DI SOCIETÀ DI GESTIONE DEL RISPARMIO ED INVESTITORI

Dettagli

Pirelli & C. S.p.A. Assemblea del 14 maggio 2015

Pirelli & C. S.p.A. Assemblea del 14 maggio 2015 Pirelli & C. S.p.A. Assemblea del 14 maggio 2015 Lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e di intermediari finanziari. Lista

Dettagli

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI ALBERTO AGAZZI GENERALI IMMOBILIARE ITALIA Alberto Agazzi è nato a Milano il 18/06/1977 ed laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico

Dettagli

IL GRUPPO CAMFIN - PIRELLI - TELECOM

IL GRUPPO CAMFIN - PIRELLI - TELECOM IL GRUPPO CAMFIN - PIRELLI - TELECOM Prof. Alessandro Zattoni Università Parthenope Presentazione del gruppo Telecom Il gruppo Telecom è uno dei più grandi gruppi italiani con un fatturato complessivo

Dettagli

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 La nomina sarà deliberata dall Assemblea Ordinaria degli azionisti

Dettagli

RELAZIONE SEMESTRALE SUL GOVERNO SOCIETARIO * * *

RELAZIONE SEMESTRALE SUL GOVERNO SOCIETARIO * * * 45 RELAZIONE SEMESTRALE SUL GOVERNO SOCIETARIO La Società adotta il sistema di amministrazione e controllo tradizionale. Il sistema di Corporate Governance di Pirelli si fonda su: (i) centralità del Consiglio

Dettagli

Cam Finanziaria S.p.A.

Cam Finanziaria S.p.A. Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Milano, Via G. Negri 8 Capitale sociale Euro 191.199.414,64 interamente versato Registro delle Imprese di Milano e Codice Fiscale n. 00795290154 Assemblea ordinaria degli

Dettagli

RELAZIONE SEMESTRALE SUL GOVERNO SOCIETARIO * * * La Società adotta il sistema di amministrazione e controllo tradizionale. Il sistema di Corporate

RELAZIONE SEMESTRALE SUL GOVERNO SOCIETARIO * * * La Società adotta il sistema di amministrazione e controllo tradizionale. Il sistema di Corporate RELAZIONE SEMESTRALE SUL GOVERNO SOCIETARIO La Società adotta il sistema di amministrazione e controllo tradizionale. Il sistema di Corporate Governance di Pirelli si fonda su: (i) centralità del Consiglio

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI 5 MAGGIO 2004 - PRIMA CONVOCAZIONE 6 MAGGIO 2004 - SECONDA CONVOCAZIONE

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI 5 MAGGIO 2004 - PRIMA CONVOCAZIONE 6 MAGGIO 2004 - SECONDA CONVOCAZIONE OLIMPIA S.p.A. Sede legale in Milano, Viale Sarca n. 222 Capitale sociale euro 2.630.233.510,00 Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano Codice fiscale e Partita IVA 03232190961

Dettagli

NOTA INTEGRATIVA PER LA QUOTAZIONE DEI WARRANT AZIONI ORDINARIE PIRELLI & C. 2003-2006

NOTA INTEGRATIVA PER LA QUOTAZIONE DEI WARRANT AZIONI ORDINARIE PIRELLI & C. 2003-2006 Nota Integrativa al Prospetto Informativo depositato presso la Consob in data 30 maggio 2003 a seguito di nulla osta comunicato con nota n. 3036116 del 29 maggio 2003. Pirelli & C. - Società per Azioni

Dettagli

OSSERVATORIO AIPB. Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking

OSSERVATORIO AIPB. Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking Associazione Italiana Private Banking OSSERVATORIO AIPB Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking Martedì 10 giugno 2008, ore 14.00 Palazzo Bovara C.so Venezia, 51 - Milano

Dettagli

LISTA DI CANDIDATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEPOSITATA DALL AZIONISTA ASSICURAZIONI GENERALI S.P.A.

LISTA DI CANDIDATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEPOSITATA DALL AZIONISTA ASSICURAZIONI GENERALI S.P.A. LISTA DI CANDIDATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEPOSITATA DALL AZIONISTA ASSICURAZIONI GENERALI S.P.A. L Azionista Assicurazioni Generali S.p.A., in vista della riunione assembleare

Dettagli

È Vice Presidente di Camfin S.p.A. e di Pirelli & C. S.p.A., nonché Amministratore Delegato di Gruppo Partecipazioni Industriali S.p.A..

È Vice Presidente di Camfin S.p.A. e di Pirelli & C. S.p.A., nonché Amministratore Delegato di Gruppo Partecipazioni Industriali S.p.A.. CARLO ALESSANDRO PURI NEGRI È nato a Genova nel 1952. Dopo la formazione presso l Università degli Studi di Milano, perfeziona la propria preparazione nei settori dei media e dell immobiliare. Dal 1975

Dettagli

Prof. Avv. PAOLO MONTALENTI - CURRICULUM VITAE I. ATTIVITA ACCADEMICA

Prof. Avv. PAOLO MONTALENTI - CURRICULUM VITAE I. ATTIVITA ACCADEMICA Prof. Avv. PAOLO MONTALENTI - CURRICULUM VITAE Curriculum accademico I. ATTIVITA ACCADEMICA Nato a Torino il 22.01.1951, laureato in Giurisprudenza presso l'università di Torino nel 1975, assistente supplente,

Dettagli

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI ORDINARI 16 APRILE 2014

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI ORDINARI 16 APRILE 2014 ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI ORDINARI DI TELECOM ITALIA S.P.A. 16 APRILE 2014 LISTA DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI AMMINISTRATORE ACOMEA SGR S.P.A. gestore dei fondi: ACOMEA EUROPA, ACOMEA GLOBALE, ACOMEA ITALIA,

Dettagli

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FIAT S.p.A. FIAT INDUSTRIAL S.p.A. Scissione di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FIAT S.p.A. FIAT INDUSTRIAL S.p.A. Scissione di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A. COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FIAT S.p.A. FIAT INDUSTRIAL S.p.A. Scissione di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A. Ammesse a quotazione da Borsa Italiana le azioni ordinarie, privilegiate e di

Dettagli

GIOVANNI AGNELLI e C.

GIOVANNI AGNELLI e C. GIOVANNI AGNELLI e C. Società in accomandita per azioni Torino, 4 maggio 2015 Spett.le EXOR S.p.A. Via Nizza n. 250 10126 - TORINO Presentazione di lista per la nomina del Collegio Sindacale della EXOR

Dettagli

Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.

Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. Assemblea ordinaria 29 aprile 2010 Nomina di un Consigliere Dottor Luciano ROASIO cooptato con delibera consigliare del 14 maggio 2009 Curriculum vitae Luciano

Dettagli

PARTE III DEL PROSPETTO INFORMATIVO ALTRE INFORMAZIONI

PARTE III DEL PROSPETTO INFORMATIVO ALTRE INFORMAZIONI Capitalizzazione AZIENDE La presente Parte III è stata depositata in CONSOB il 02/11/2007 ed è valida a partire dal 02/11/2007. PARTE III DEL PROSPETTO INFORMATIVO ALTRE INFORMAZIONI Offerta pubblica di

Dettagli

PRELIOS S.p.A. Sede in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 Registro delle Imprese di Milano n. 02473170153. www.prelios.

PRELIOS S.p.A. Sede in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 Registro delle Imprese di Milano n. 02473170153. www.prelios. PRELIOS S.p.A. Sede in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 Registro delle Imprese di Milano n. 02473170153 www.prelios.com Assemblea del 19/21 aprile 2011 Lista presentata per la nomina del Consiglio

Dettagli

Ordinary 111 th May. alla carica di. according to the

Ordinary 111 th May. alla carica di. according to the Assemblea ordinaria e del 11 maggio straordinaria 2013 Ordinary and Extraordinary Shareholders Meeting 111 th May 2013 Candidature per la nomina alla carica di Sindaco di UniCredit Candidates for the appointment

Dettagli

LISTA PER IL RINNOVO PARZIALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

LISTA PER IL RINNOVO PARZIALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SOCIETÀ CATTOLICA DI ASSICURAZIONE società cooperativa con sede legale in Verona, Lungadige Cangrande n. 16, Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Verona 00320160237, Albo

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA TENUTASI IN DATA 29 APRILE 2014 RENDICONTO SINTETICO DELLE VOTAZIONI SUI PUNTI ALL ORDINE DEL GIORNO

ASSEMBLEA ORDINARIA TENUTASI IN DATA 29 APRILE 2014 RENDICONTO SINTETICO DELLE VOTAZIONI SUI PUNTI ALL ORDINE DEL GIORNO MEDIOLANUM S.P.A. Sede sociale in Basiglio Milano 3, Palazzo Meucci Via F. Sforza Capitale Sociale Euro 73.600.855,70 i.v. Iscritta al Registro delle Imprese di Milano Codice Fiscale e Partita IVA n. 11667420159

Dettagli

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A..

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A.. BERICA VITA Giuseppe Manni (nato il 29 giugno 1940) Presidente Imprenditore CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE In passato è stato Presidente dell Associazione di Categoria nazionale ASSOFERMET; Membro italiano

Dettagli

Curriculum Vitae di Mauro Moretti

Curriculum Vitae di Mauro Moretti Curriculum Vitae di Mauro Moretti Il curriculum dell ingegner Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane (dal 2006), Presidente della Fondazione FS Italiane (da marzo 2013),

Dettagli

BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964)

BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964) BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964) Presidente del Consiglio di Amministrazione Amministratore Delegato In passato ha rivestito le cariche di Assistente al Direttore Commerciale

Dettagli

EXOR: nuova organizzazione

EXOR: nuova organizzazione Torino, 11 febbraio 2011 COMUNICATO STAMPA EXOR: nuova organizzazione John Elkann nominato Presidente e Amministratore Delegato Tobias Brown nominato Chief Investment Officer con responsabilità su tutte

Dettagli

Decreto Legislativo n. 58/1998 / Art. 114 comma 8 - Lista emittenti/gruppi in conflitto di interesse

Decreto Legislativo n. 58/1998 / Art. 114 comma 8 - Lista emittenti/gruppi in conflitto di interesse Decreto Legislativo n. 58/1998 / Art. 114 comma 8 - Lista emittenti/gruppi in conflitto di interesse Il presente documento riporta gli emittenti per i quali sussistono - direttamente o indirettamente -

Dettagli

(*) candidati che hanno dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza ai sensi dell articolo 148, comma 3, del D.Lgs. n.

(*) candidati che hanno dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza ai sensi dell articolo 148, comma 3, del D.Lgs. n. INVIATO A MEZZO FAX Assemblea Ordinaria e Straordinaria di BasicNet S.p.A. convocata presso la sede sociale, in Torino, Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,30 dei giorni: 28 aprile 2010, in prima convocazione

Dettagli

Lista per la nomina di membri del Collegio Sindacale di TELECOM ITALIA S.p.A.

Lista per la nomina di membri del Collegio Sindacale di TELECOM ITALIA S.p.A. sole 24 ore_1 aprile ok.qxd 3/31/2006 11:20 AM Pagina 1 Lista per la nomina di membri del Collegio Sindacale di TELECOM ITALIA S.p.A. ANNUNCIO AI SENSI DELL ART. 17 DELLO STATUTO SOCIALE In relazione all

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Torino, Milano, 22 aprile 2013 Si è riunita oggi l Assemblea ordinaria di Intesa Sanpaolo, che ha deliberato quanto segue.

COMUNICATO STAMPA. Torino, Milano, 22 aprile 2013 Si è riunita oggi l Assemblea ordinaria di Intesa Sanpaolo, che ha deliberato quanto segue. COMUNICATO STAMPA INTESA SANPAOLO: ASSEMBLEA ORDINARIA Torino, Milano, 22 aprile 2013 Si è riunita oggi l Assemblea ordinaria di Intesa Sanpaolo, che ha deliberato quanto segue. 1. Al primo punto dell

Dettagli

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A..

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A.. BERICA VITA Giuseppe Manni (nato il 29 giugno 1940) Presidente Imprenditore CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE In passato è stato Presidente dell Associazione di Categoria nazionale ASSOFERMET; Membro italiano

Dettagli

A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare

A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare servizi di consulenza A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare un opportunità ma più spesso

Dettagli

CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO

CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO Lauro Buoro è il fondatore e il Presidente di Nice S.p.A. ed è altresì il Presidente di tutte le filiali commerciali di Nice S.p.A. ed è stato anche Amministratore Delegato

Dettagli

CALTAGIRONE EDITORE S.p.A. RELAZIONE ANNUALE IN MATERIA DI CORPORATE GOVERNANCE ANNO 2006

CALTAGIRONE EDITORE S.p.A. RELAZIONE ANNUALE IN MATERIA DI CORPORATE GOVERNANCE ANNO 2006 CALTAGIRONE EDITORE S.p.A. RELAZIONE ANNUALE IN MATERIA DI CORPORATE GOVERNANCE ANNO 2006 In aderenza alle raccomandazioni di Borsa Italiana, di seguito si forniscono alcune informazioni circa il modello

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA TENUTASI IN DATA 13 GIUGNO 2014 RENDICONTO SINTETICO DELLE VOTAZIONI SUI PUNTI ALL ORDINE DEL GIORNO

ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA TENUTASI IN DATA 13 GIUGNO 2014 RENDICONTO SINTETICO DELLE VOTAZIONI SUI PUNTI ALL ORDINE DEL GIORNO A2A S.p.A. Sede Legale Brescia (BS) Via Lamarmora n. 230 Capitale Sociale Euro 1.629.110.744,04 interamente versato Codice Fiscale, Partita IVA e Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Brescia

Dettagli

Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR

Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR Torino, 4 maggio 2012 COMUNICATO STAMPA Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR Con riferimento alla prossima Assemblea ordinaria degli Azionisti, fissata per il 29 maggio 2012, si rende noto

Dettagli

ORIENTAMENTI DI VOTO FRONTIS GOVERNANCE ANNO SOLARE 2013

ORIENTAMENTI DI VOTO FRONTIS GOVERNANCE ANNO SOLARE 2013 27/04/2013 ASSICURAZIONI GENERALI SPA Ordinaria Bilancio d esercizio al 31 dicembre 2012, destinazione dell utile di esercizio e distribuzione del dividendo Favorevole Favorevole 27/04/2013 ASSICURAZIONI

Dettagli

INDUCTION SESSION PER AMMINISTRATORI INDIPENDENTI E SINDACI ALLA LUCE DEL CODICE DI AUTODISCIPLINA

INDUCTION SESSION PER AMMINISTRATORI INDIPENDENTI E SINDACI ALLA LUCE DEL CODICE DI AUTODISCIPLINA INDUCTION SESSION PER AMMINISTRATORI INDIPENDENTI E SINDACI ALLA LUCE DEL CODICE DI AUTODISCIPLINA 7 e 21 giugno 2013 Assogestioni, Via Andegari 18 Milano Chi è Assogestioni Assogestioni è l'associazione

Dettagli

MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI

MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI Don Sergio Mercanzin Presidente Comitato Sacerdote e Giornalista Nato a Comisano Vicentino (VI) il 7 Aprile del 1945 E stato Segretario personale del Vescovo

Dettagli

OLIMPIA, MEDIOBANCA E GENERALI: STIPULATO PATTO PARASOCIALE AVENTE AD OGGETTO PARTECIPAZIONI IN TELECOM ITALIA

OLIMPIA, MEDIOBANCA E GENERALI: STIPULATO PATTO PARASOCIALE AVENTE AD OGGETTO PARTECIPAZIONI IN TELECOM ITALIA COMUNICATO CONGIUNTO DI PIRLLI & C. S.p.A., DIZION HOLDING S.p.A., DIZION FINANC INTRNATIONAL S.A., OLIMPIA S.p.A., MDIOBANCA S.p.A. ASSICURAZIONI GNRALI S.p.A. OLIMPIA, MDIOBANCA GNRALI: STIPULATO PATTO

Dettagli

Novità del Codice di Autodisciplina. Livia Gasperi

Novità del Codice di Autodisciplina. Livia Gasperi Novità del Codice di Autodisciplina Livia Gasperi Page 1 Borsa Italiana 2 ottobre 2013 Il Codice di Autodisciplina 1999: Prima versione del Codice di Autodisciplina 2002: Seconda versione del Codice di

Dettagli

Assemblea. 17 aprile 2015. Nomina del Collegio Sindacale. Lista n.2

Assemblea. 17 aprile 2015. Nomina del Collegio Sindacale. Lista n.2 Assemblea 17 aprile 2015 Nomina del Collegio Sindacale Lista n.2 Comunicazione ex art 23 Allegato B1 del Provvedimento Banca d' Italia / Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Intermediario

Dettagli

Dal 31 maggio 2013: kairos julius baer sim s.p.a. Presidente.

Dal 31 maggio 2013: kairos julius baer sim s.p.a. Presidente. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fabrizio Rindi ESPERIENZE LAVORATIVE E TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Attuale attività prevalente indicare la società o ente di appartenenza, ruolo ricoperto,

Dettagli

Andrea Tempofosco, 46 anni, si è laureato in Scienze politiche al Università di Genova cum laude.

Andrea Tempofosco, 46 anni, si è laureato in Scienze politiche al Università di Genova cum laude. ANDREA TEMPOFOSCO Andrea Tempofosco, 46 anni, si è laureato in Scienze politiche al Università di Genova cum laude. Ha iniziato la propria carriera come collaboratore con agenti di cambio con funzioni

Dettagli

M&A, LA RIPRESA SI CONSOLIDA:

M&A, LA RIPRESA SI CONSOLIDA: Mercato M&A in Italia: il rapporto KPMG Corporate Finance M&A, LA RIPRESA SI CONSOLIDA: IL 2014 CHIUDE SUI MASSIMI DEGLI ULTIMI 5 ANNI Circa 39 miliardi di euro di controvalore, contro i 31 miliardi del

Dettagli

Proposta dell azionista IFIL per il CDA Juventus

Proposta dell azionista IFIL per il CDA Juventus Torino, 14 giugno 2006 Proposta dell azionista IFIL per il CDA Juventus In vista dell Assemblea degli Azionisti di Juventus FC S.p.A. convocata per il prossimo 29 giugno 2006, l azionista IFIL ha proposto

Dettagli

I contenuti I giorno : Lo sviluppo della strategia complessiva dell azienda grafica e la governance d impresa Il business plan come strumento di gestione complessivo L evoluzione del mercato grafico: situazione

Dettagli

Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari al 30 giugno 2015. Executive Summary

Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari al 30 giugno 2015. Executive Summary Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari al 30 giugno 2015 Executive Summary Capitale e Assetti Proprietari Composizione dell Azionariato Partecipanti all accordo sul Capitale (% su azioni

Dettagli

mesi il ruolo di Partecipante al consorzio di collocamento nell offerta pubblica avente ad oggetto strumenti finanziari emessi da APULIA

mesi il ruolo di Partecipante al consorzio di collocamento nell offerta pubblica avente ad oggetto strumenti finanziari emessi da APULIA Decreto Legislativo n. 58/1998 / Art. 114 comma 8 - Lista emittenti/gruppi in conflitto di interesse Il presente documento riporta gli emittenti per i quali sussistono - direttamente o indirettamente -

Dettagli

Giovanni Licciardi CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE. candidato PRESIDENTE

Giovanni Licciardi CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE. candidato PRESIDENTE candidato PRESIDENTE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Giovanni Licciardi nato nel 1936 residente a laurea in Scienze Economiche presso l Istituto Universitario Navale di Napoli esperienze nella Marina Mercantile

Dettagli

FORUM ANNUALE AIPB 2008

FORUM ANNUALE AIPB 2008 Associazione Italiana Private Banking FORUM ANNUALE AIPB 2008 MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE Ore 08:30 Milano Banca Popolare di Milano in collaborazione con 08.30-9.00 Registrazione dei Partecipanti -- 9.00-9.20

Dettagli

Decreto Legislativo n. 58/1998 / Art. 114 comma 8 - Lista emittenti/gruppi in conflitto di interesse

Decreto Legislativo n. 58/1998 / Art. 114 comma 8 - Lista emittenti/gruppi in conflitto di interesse Decreto Legislativo n. 58/1998 / Art. 114 comma 8 - Lista emittenti/gruppi in conflitto di interesse Il presente documento riporta gli emittenti per i quali sussistono - direttamente o indirettamente -

Dettagli

FABRIZIO MOSCA CURRICULUM VITAE SINTETICO NOTE BIBLIOGRAFICHE Nato a Torino il 7 giugno 1968 - residente in Torino - corso Re Umberto n. 79, telefono 011/562.38.06 - mail: fabrizio.mosca@studiozunino.com

Dettagli

HYPO ALPE ADRIA BANK S.p.A. Udine ETRURIA LEASING S.p.A. Firenze INTESA LEASING S.p.A. Milano MEDIOLEASING S.p.A. Jesi (Ancona)

HYPO ALPE ADRIA BANK S.p.A. Udine ETRURIA LEASING S.p.A. Firenze INTESA LEASING S.p.A. Milano MEDIOLEASING S.p.A. Jesi (Ancona) Elenco completo delle banche concessionarie convenzionate con il Ministero delle Attività Produttive e degli istituti collaboratori convenzionati con le medesime banche concessionarie per gli adempimenti

Dettagli

Fondi pensione aperti - Elenco aggiornato alle comunicazioni di adeguamento pervenute entro il 30/3/2007

Fondi pensione aperti - Elenco aggiornato alle comunicazioni di adeguamento pervenute entro il 30/3/2007 Fondi pensione aperti - Elenco aggiornato alle comunicazioni di adeguamento pervenute entro il 30/3/2007 Numero Albo Denominazione Fondo Denominazione Società 4 PREVIRAS FONDO PENSIONE APERTO A CONTRIBUZIONE

Dettagli

Facoltà di Economia e Commercio Cultore della materia all'insegnamento di "Analisi finanziaria e finanza aziendale" Prof.

Facoltà di Economia e Commercio Cultore della materia all'insegnamento di Analisi finanziaria e finanza aziendale Prof. MARIA LUISA MOSCONI Largo V Alpini, 15 20145 MILANO Ufficio: MARIA LUISA MOSCONI Via San Martino, 17 20122 MILANO Tel. 02.806241/299 Fax n. 02.89012321 e-mail: mlmstudio@intercom.it CURRICULUM VITA E Nata

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo DE SIMONE Fabrizio P.zza Borromeo, 12 20123 Milano (MI) - ITALIA (studio professionale) E-mail Posta elettronica certificata Sito Internet

Dettagli

VERBALE N. 3. risulta presente al completo e pertanto la seduta è valida.

VERBALE N. 3. risulta presente al completo e pertanto la seduta è valida. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA AD UN POSTO DI PROFESSORE ORDINARIO PRESSO LA FACOLTA' DI SCIENZE MANAGERIALI SETTORE SECS P/07 ECONOMIA AZIENDALE PUBBLICATO SULLA GAZZETTA N. 54 DEL 11/07/2008 VERBALE

Dettagli

Presentazione istituzionale

Presentazione istituzionale Presentazione istituzionale Novembre 2014 Milano Via Turati, 9-20121 info@advamsgr.com tel. 02 620808 fax 02 874984 www.advamsgr.com Indice La carta d identità La storia e le competenze La governance e

Dettagli

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Allegato B1 Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 1. Intermediario che effettua la comunicazione ABI 8 1 1 8 1 CAB denominazione

Dettagli

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2015-2017

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2015-2017 Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2015-2017 La nomina sarà deliberata dall Assemblea Ordinaria degli azionisti

Dettagli

invito Firenze, mercoledì 13 giugno 2012 La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione

invito Firenze, mercoledì 13 giugno 2012 La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione invito La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione Dettagli dell evento La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione Rischi e opportunità nell attuale

Dettagli

L ASSEMBLEA APPROVA IL BILANCIO 2013

L ASSEMBLEA APPROVA IL BILANCIO 2013 Genova, 15 aprile 2014 L ASSEMBLEA APPROVA IL BILANCIO 2013 Approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013 Approvata la distribuzione di un dividendo pari a 0,16 euro per azione Approvate la prima

Dettagli

Fondi pensione aperti - Comunicazioni di adeguamento pervenute entro il 30/04/2007 (Informazioni aggiornate al 15/06/2007)

Fondi pensione aperti - Comunicazioni di adeguamento pervenute entro il 30/04/2007 (Informazioni aggiornate al 15/06/2007) Fondi pensione aperti - Comunicazioni di adeguamento pervenute entro il 30/04/2007 (Informazioni aggiornate al 15/06/2007) Numero Albo Denominazione Fondo Denominazione Società 4 PREVIRAS FONDO PENSIONE

Dettagli

- La Mission - La Squadra - I valori. Abbiamo scelto di essere liberi. Di fare solo i tuoi interessi.

- La Mission - La Squadra - I valori. Abbiamo scelto di essere liberi. Di fare solo i tuoi interessi. - La Mission - La Squadra - I valori Abbiamo scelto di essere liberi. Di fare solo i tuoi interessi. La continua evoluzione dei mercati finanziari rende sempre più difficile orientarsi fra i numerosi prodotti

Dettagli

INDUCTION SESSION PER AMMINISTRATORI INDIPENDENTI E SINDACI ALLA LUCE DEL CODICE DI AUTODISCIPLINA

INDUCTION SESSION PER AMMINISTRATORI INDIPENDENTI E SINDACI ALLA LUCE DEL CODICE DI AUTODISCIPLINA INDUCTION SESSION PER AMMINISTRATORI INDIPENDENTI E SINDACI ALLA LUCE DEL CODICE DI AUTODISCIPLINA 17 e 24 ottobre 2014 Assogestioni - Via Andegari, 18 - Milano 14 e 21 novembre 2014 Assonime - Piazza

Dettagli

MDA Consulting Srl. Affiancamento e supporto nella gestione d impresa

MDA Consulting Srl. Affiancamento e supporto nella gestione d impresa Affiancamento e supporto nella gestione d impresa Per chi abbiamo lavorato Chi Siamo MDA CONSULTING Srl è una società di consulenza, fondata nel 1991, che offre la propria assistenza alle imprese nella

Dettagli

Economia I T A L I A LAUREA DI PRIMO LIVELLO (TRIENNALE) CLASSE DELLE LAUREE L-33 - SCIENZE ECONOMICHE

Economia I T A L I A LAUREA DI PRIMO LIVELLO (TRIENNALE) CLASSE DELLE LAUREE L-33 - SCIENZE ECONOMICHE Economia I T A L I A LAUREA DI PRIMO LIVELLO (TRIENNALE) PER SINGOLI INDIRIZZI O CURRICULA CONSULTARE L INDIRIZZO INTERNET DELLE SINGOLE UNIVERSITA CLASSE DELLE LAUREE L-33 - SCIENZE ECONOMICHE Università

Dettagli

La professione degli Attuari. Festival delle Professioni

La professione degli Attuari. Festival delle Professioni La professione degli Attuari Festival delle Professioni Trento, 16 Ottobre 2015 L attuario nella società italiana Trento, 16 ottobre 2015 2 Cosa dice la rete della nostra professione Sole 24 Ore Wikipedia

Dettagli

Camfin S.p.A. Assemblea dei Soci del 22/26 aprile 2011. Lista di candidati presentata per la nomina del Consiglio di Amministrazione

Camfin S.p.A. Assemblea dei Soci del 22/26 aprile 2011. Lista di candidati presentata per la nomina del Consiglio di Amministrazione Camfin S.p.A. Assemblea dei Soci del 22/26 aprile 2011 Lista di candidati presentata per la nomina del Consiglio di Amministrazione Lista presentata il 25 marzo 2011 da Gruppo Partecipazioni Industriali

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 23 APRILE 2015

ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 23 APRILE 2015 ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 23 APRILE 2015 Rendiconto sintetico delle votazioni ai sensi dell'art. 125-quater, comma 2 del D. Lgs. 58/1998 Punto 1 all ordine del giorno 1. Bilancio di esercizio al 31.12.2014;

Dettagli

Studio Boidi CURRICULUM VITAE. Massimo BOIDI, nato a Torino l'8/11/1955 ed ivi domiciliato in. Via Andrea Doria n. 15.

Studio Boidi CURRICULUM VITAE. Massimo BOIDI, nato a Torino l'8/11/1955 ed ivi domiciliato in. Via Andrea Doria n. 15. CURRICULUM VITAE D O T T. M A S S I M O B O I D I Massimo BOIDI, nato a Torino l'8/11/1955 ed ivi domiciliato in Via Andrea Doria n. 15. Nominato Revisore dei Conti della Fondazione Filadelfia in data

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Il risparmio degli italiani. Le sfide per l industria finanziaria: rischi ed opportunità 4 Dario Focarelli, ANIA Carlo

Dettagli

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO Milano, 8 giugno 2015 LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITÀ PER IL FUTURO Lunedi, 8 giugno AGENDA 18:00-18:05 BENVENUTO 18:05-18:20 PARVEST: IL LABORATORIO DELLA GESTIONE

Dettagli

Storia e missione. Descrizione del gruppo

Storia e missione. Descrizione del gruppo Storia e missione Descrizione del gruppo 1946 Fondazione Fondata dopo la II Guerra Mondiale da Commerciale Italiana, Credito Italiano e Banco di Roma, le tre banche pubbliche ad interesse nazionale Missione:

Dettagli

Curriculum vitae dei membri del Consiglio di Amministrazione di Indesit Company S.p.A.

Curriculum vitae dei membri del Consiglio di Amministrazione di Indesit Company S.p.A. Curriculum vitae dei membri del Consiglio di Amministrazione di Indesit Company S.p.A. Curriculum vitae dei consiglieri ed elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società

Dettagli

Relazione annuale sul governo societario Esercizio 2007

Relazione annuale sul governo societario Esercizio 2007 Relazione annuale sul governo societario Esercizio 2007 GLOSSARIO Codice di autodisciplina: indica il Codice di Autodisciplina delle società quotate approvato nel marzo del 2006 dal Comitato per la Corporate

Dettagli

FRATTINI ACHILLE. nato a Legnano (MI) il 17 settembre 1943 (C.F. FRT CLL 43P17 E514R)

FRATTINI ACHILLE. nato a Legnano (MI) il 17 settembre 1943 (C.F. FRT CLL 43P17 E514R) CURRICULUM PROFESSIONALE FRATTINI ACHILLE nato a Legnano (MI) il 17 settembre 1943 (C.F. FRT CLL 43P17 E514R) con studio in 20124-MILANO - Via P. Castaldi, 8 (Tel.: 0229002521- Fax: 02654158 - E-mail:

Dettagli

Strumenti gestionali per la valutazione e la programmazione del sistema scolastico in ambito territoriale

Strumenti gestionali per la valutazione e la programmazione del sistema scolastico in ambito territoriale Programma del corso di formazione Strumenti gestionali per la valutazione e la programmazione del sistema scolastico in ambito territoriale Milano, 22, 24, 27, 28 aprile 2015 Direttore del corso: Tommaso

Dettagli

La Società: un nuovo protagonista nel Private Equity Pag. 1. Le peculiarità delle strategie di investimento Pag. 3

La Società: un nuovo protagonista nel Private Equity Pag. 1. Le peculiarità delle strategie di investimento Pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA STAMPA La Società: un nuovo protagonista nel Private Equity Pag. 1 Le peculiarità delle strategie di investimento Pag. 3 Le oazioni in portafoglio: Pag. 5 - ECO

Dettagli

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2004

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2004 APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2004 PROPOSTA LA DISTRIBUZIONE DI DIVIDENDI 1. Attività del Gruppo Alerion nel 2004 Investimenti in partecipazioni strategiche o Enertad o Eurovision Dismissioni immobiliari

Dettagli

CARTELLA STAMPA. Ottobre 2013. Chi Siamo La Storia Obiettivi integrazione industriale L Offerta di ADVAM Partners SGR Management Contatti

CARTELLA STAMPA. Ottobre 2013. Chi Siamo La Storia Obiettivi integrazione industriale L Offerta di ADVAM Partners SGR Management Contatti CARTELLA STAMPA Ottobre 2013 IR Top Consulting Media Relations & Financial Communication Via C. Cantù, 1 Milano Domenico Gentile, Antonio Buozzi Tel. +39 (02) 45.47.38.84/3 d.gentile@irtop.com ufficiostampa@irtop.com

Dettagli

Decreto Legislativo n. 58/1998 / Art. 114 comma 8 - Lista emittenti/gruppi in conflitto di interesse

Decreto Legislativo n. 58/1998 / Art. 114 comma 8 - Lista emittenti/gruppi in conflitto di interesse Decreto Legislativo n. 58/1998 / Art. 114 comma 8 - Lista emittenti/gruppi in conflitto di interesse Il presente documento riporta gli emittenti per i quali sussistono - direttamente o indirettamente -

Dettagli

RELAZIONE ANNUALE SUL SISTEMA DI CORPORATE GOVERNANCE E SULL ADESIONE AL CODICE DI AUTODISCIPLINA DELLE SOCIETÀ QUOTATE

RELAZIONE ANNUALE SUL SISTEMA DI CORPORATE GOVERNANCE E SULL ADESIONE AL CODICE DI AUTODISCIPLINA DELLE SOCIETÀ QUOTATE RELAZIONE ANNUALE SUL SISTEMA DI CORPORATE GOVERNANCE E SULL ADESIONE AL CODICE DI AUTODISCIPLINA DELLE SOCIETÀ QUOTATE RELAZIONE ANNUALE SUL SISTEMA DI CORPORATE GOVERNANCE E SULL ADESIONE AL CODICE DI

Dettagli

Compliance Management

Compliance Management Tutto ciò che ti serve Executive Master in Compliance Management da e on i z a Sida Group Alta Form S 85 9 l1 Consulenza Formazione a i g e tra t Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti www.mastersida.com

Dettagli

GIOVANNI DE GENNARO PRESIDENTE

GIOVANNI DE GENNARO PRESIDENTE GIOVANNI DE GENNARO PRESIDENTE Amministratore eletto dall Assemblea del 4 luglio 2013 su proposta dell Azionista Ministero dell Economia e delle Finanze Nato a Reggio Calabria il 14 agosto 1948. Presidente

Dettagli

2.Finalità dell operazione:

2.Finalità dell operazione: COMUNICATO STAMPA I Consigli di Amministrazione delle rispettive società hanno approvato il Progetto di Fusione per incorporazione di G.I.M. Generale Industrie Metallurgiche S.p.A. in INTEK S.p.A.; Rapporti

Dettagli

company presentation

company presentation company presentation CHI SIAMO Il filo conduttore del vostro business immobiliare Avalon è una società di consulenza specializzata nei servizi al settore immobiliare e delle costruzioni I NOSTRI SERVIZI

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Le strategie delle banche commerciali nel mercato della consulenza finanziaria: criticità e aree di intervento 4 Mercati

Dettagli

MISSION... 3 AREE DI INTERVENTO... 4

MISSION... 3 AREE DI INTERVENTO... 4 Set Consulting srl 00152 Roma - Via di Monteverde, 74 Ph. +39 06 58 23 14 37 - Fax +39 06 53 80 89 - consulenti@setconsulting.it Cap. Soc. 52.000 Cod. Fisc. e P. IVA 06095671001 C.C.I.A.A. 951256 Trib.

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Strategie e Analisi Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Ugo Cotroneo, The Boston Consulting Group

Dettagli