Per I ProfessIonIstI DeLLA CUCInA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Per I ProfessIonIstI DeLLA CUCInA"

Transcript

1 Per I ProfessIonIstI DeLLA CUCInA Ho.re.CA. CAtALogo ProDottI 2012

2 Olio Extra Vergine di Oliva Originale L Olio Extra Vergine di Oliva Originale si caratterizza per il suo sapore leggero e delicato. È consigliato per tutti gli usi e come condimento a crudo per esaltare i sapori dei cibi. I parametri che lo contraddistinguono (dati analitici e organolettici) sono tutti ampiamente sotto i limiti, pur ristretti, adottati dal Consorzio di Garanzia dell Olio Extra Vergine di Oliva di Qualità. La confezione da 10 litri, studiata per un uso professionale destinato alla cucina, assicura il mantenimento del prodotto all interno di una sacca e, grazie anche al pratico erogatore a rubinetto, garantisce la conservazione delle qualità organolettiche fino all ultima goccia.

3 Olio Extra Vergine di Oliva GranFruttato È la massima espressione dell arte olearia Monini. Per il GranFruttato, Zefferino Monini seleziona solo oli da olive raccolte in leggero anticipo, lievemente acerbe, da cui si estrae una minore percentuale di olio, ma ricchissima di antiossidanti (polifenoli) che gli conferiscono stabilità e ne esaltano la vivacità di profumo e fragranze. Per le sue spiccate caratteristiche di profumo e fragranze va rigorosamente usato a crudo, dove solo poche gocce sanno esaltare il sapore delle pietanze. Perfetto per condire tutti i tipi di zuppe, le carni alla brace, le insalate e le verdure in pinzimonio; gustosissimo sulle bruschette.

4 Olio Bios Olio Extra Vergine di Oliva 100% italiano altamente pregiato che Monini produce con grande cura e passione. Dai terreni alle coltivazioni, dai sistemi di raccolta all estrazione in frantoio, tutto avviene nel rispetto dei principi dell agricoltura biologica e dell eccellenza della qualità. Bios è garantito biologico dall inizio alla fine, dalla prima oliva all ultima goccia nel frantoio. È certificato da Icea (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale). Ideale per condire a crudo, pesce, carni bianche e verdure.

5 Selezione D.O.P. AMABILE Olio Extra Vergine di Oliva prodotto esclusivamente con olive raccolte e frante in Umbria, di prevalente varietà Moraiolo, Frantoio e Leccino. Le sue caratteristiche peculiari sono tali da meritarsi il riconoscimento della Denominazione d Origine Protetta D.O.P. della CEE. Il suo pregiato bouquet e la nota di legnoso tipica degli oli umbri lo rendono indicato per l uso a crudo, in particolare su cacciagione, carni alla brace e zuppe di legumi. VAL DI MAZARA Olio Extra Vergine di Oliva prodotto esclusivamente con olive raccolte e frante nel suo territorio siciliano di origine, di prevalente varietà Biancolilla, Nocellara del Belice e Cerasuola. Le sue caratteristiche peculiari sono tali da meritarsi il riconoscimento della Denominazione d Origine Protetta D.O.P. della CEE. Il profumo intenso, il sapore vellutato, insieme alle note di pomodoro verde, rendono quest olio particolarmente adatto per condire a crudo pesce e contorni di verdura. DAUNO GARGANO Olio Extra Vergine di Oliva prodotto esclusivamente con olive di varietà Ogliarola del Gargano, raccolte nei maestosi e inconfondibili oliveti e frante nelle zone d origine. Le sue caratteristiche peculiari sono tali da meritarsi il riconoscimento della Denominazione d Origine Protetta D.O.P. della CEE. La gradevole sensazione erbacea e floreale unita ad un retrogusto netto di mandorla fresca, leggermente amara e pungente, lo rendono adatto per il condimento a crudo di pesce, carni bianche e verdure.

6 Oli Aromatizzati Olio Extra Vergine di Oliva arricchito con le erbe ed i profumi tipicamente mediterranei; un idea per riscoprire i più autentici e tradizionali sapori della cucina italiana in una forma nuova, gustosa e di facile utilizzo. Aggiungi un tocco di fantasia alla tua cucina con le ricette facili e veloci di Monini che trovi sulle bottiglie! Basilico Ideale per sughi delicati, freschi ed estivi e sulle friselle col pomodoro fresco; ottimo nell insalata caprese! Funghi Porcini Ideale per il risotto ai funghi, il sugo alla boscaiola, e per insaporire carni ed insalate. Aglio & peperoncino Ottima base per soffritti, verdure gratinate e saltate in padella; eccezionale per preparare la pasta aglio, olio e peperoncino. Peperoncino Ottimo per le penne all arrabbiata, le zuppe di legumi e di pesce, e per dare più gusto alla pizza. Rosmarino Particolarmente indicato per condire arrosti, grigliate, focacce bianche; ottimo per preparare patate al forno! Tartufo Bianco Pregiato sul carpaccio, fonduta, bresaola e uova al tegame, inimitabile sui primi piatti. Limone Particolarmente indicato per insaporire piatti a base di pesce, insalate, verdure lesse, dolci che prevedono l uso di olio e buccetta di limone ; provalo sul carpaccio di carne o di pesce! Quattro Pepi Ottimo su tutti i legumi, sulla pasta in bianco, su tutti i tipi di carne e sulle uova sode. Aromatizzati misti Confezione composta da 2 bottiglie di aromatizzati per tipo (16 pezzi).

7 Olio di Oliva Anfora La temperatura ideale per ottenere un buon fritto è 180. L Olio di Oliva, rispetto alla maggior parte di oli di semi, ha il punto di fumo* più alto (210 ) assicurando un fritto croccante, leggero e salutare. Ottimo anche per la preparazione di sughi e salse (maionese). *Temperatura al di sopra della quale le proprietà dell olio cominciano a degradare.

8 Olio di semi Frichef Frichef è un olio di semi appositamente concepito per un uso professionale in frittura. La sua composizione ricca in olio di colza e olio di girasole ad alto contenuto di acido oleico, entrambi con un elevato punto di fumo, riduce drasticamente il fumo durante la frittura. Inoltre, la pur minima presenza di olio essenziale di coriandolo, riduce la formazione di off-flavour, mentre la presenza dell'agente antischiuma E900, limita la formazione di schiuma in frittura, Frichef è un olio particolarmente stabile in frittura e dura dalle 3 alle 5 volte di più rispetto all'arachide o al comune olio di girasole. È infine un olio con un contenuto limitato di acidi grassi saturi (8%) mentre gli acidi grassi polinsaturi hanno un rapporto omega6 /omega3 molto basso (circa 3) rendendolo vantaggioso rispetto ad altri oli di semi, anche dal punto di vista salutistico. La confezione in PET da 5 lt. è stata scelta per avere una più pratica maneggevolezza rispetto alle latte da 25 lt.

9 Aceto Balsamico di Modena IGP L'aceto balsamico Monini è ottenuto dalle uve coltivate nella zona di Modena dalle quali si ottiene il mosto necessario per la successiva acetificazione. Ė imbottigliato dopo circa 20 anni di lavorazione del mosto cotto originale che, seguendo il disciplinare, viene travasato di botte in botte con l aggiunta di aceto di vino invecchiato minimo 10 anni. L'aceto balsamico di Modena nella confezione spray è senz'altro il modo più innovativo per condire attraverso la nebulizzazione del prodotto che permette di spargere in modo uniforme, pratico, igienico e senza sprechi.

10 Glassa a base di Aceto Balsamico di Modena IGP La Glassa a base di Aceto Balsamico di Modena IGP, composta da succo d uva, aceto balsamico di Modena (60%) e amido di mais, non contiene glutine, è senza OGM e grazie al processo di produzione garantisce la stabilità del prodotto a lungo. La fluidità e la cremosità la rendono adatta alla decorazione dei piatti più raffinati. L esclusiva bottiglia, disegnata per la Monini, con il tappo tagliagoccia rendono la confezione utile e pratica per un uso professionale in cucina.

11 Aceti di Vino Bianco e Rosso Questi aceti prevedono una acidità superiore al 7% che li colloca nella classe "aceti speciali" con valori aggiunti che possono essere variabili come, la selezione dei vini di partenza, mantenere una gradazione alcolica superiore, al fine di mantenere il più possibile le proprietà organolettiche dei vini di partenza.

12 Grissini stirati all Olio Extra Vergine di Oliva I Grissini Monini all olio extra vergine di oliva sono leggeri e salutari, adatti ad essere consumati anche al posto del pane. I nostri grissini hanno la caratteristica pinzatura all estremità che contraddistingue il vero grissino stirato piemontese e non la spezzatura come la gran parte in commercio. Rappresentano un apporto importante alla dieta tipicamente mediterranea. Confezionati in pacchi da 20 monoporzioni da 12 gr. per garantire la croccantezza e il buon sapore dell olio extra vergine di oliva.

Per I ProfessIonIstI DeLLA CUCInA

Per I ProfessIonIstI DeLLA CUCInA Olio Extra Vergine di Oliva Originale L Olio Extra Vergine di Oliva Originale si caratterizza per il suo sapore leggero e delicato. È consigliato per tutti gli usi e come condimento a crudo per esaltare

Dettagli

Olio Extra Vergine di Oliva Originale

Olio Extra Vergine di Oliva Originale Olio Extra Vergine di Oliva Originale L Olio Extra Vergine di Oliva Originale si caratterizza per il suo sapore leggero e delicato. È consigliato per tutti gli usi e come condimento a crudo per esaltare

Dettagli

Gravistelli da agricoltura biologica. Olio extra vergine di oliva Svevo. Olio extra vergine di oliva. Bottiglia: 250 ml 500 ml 750 ml

Gravistelli da agricoltura biologica. Olio extra vergine di oliva Svevo. Olio extra vergine di oliva. Bottiglia: 250 ml 500 ml 750 ml OLIO Svevo Categoria: fruttato medio. Blend di cultivar locali (autoctone). Bottiglia: 750 ml Struttura morbida, vellutata al palato; sapore rotondo, ricco ma equilibrato, leggermente amarognolo e piccante.

Dettagli

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DELLA COMUNITÀ EUROPEA

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DELLA COMUNITÀ EUROPEA OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DELLA COMUNITÀ EUROPEA DESCRIZIONE Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. (Rif. Reg. UE N. 29/2012).

Dettagli

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Catalogo prodotti Gli olii Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Olive: 100% Peranzana Sistema di raccolta: Brucatura manuale Sistema di estrazione: impianto tradizionale Metodo di controllo:

Dettagli

selezione D.O.P. Molise

selezione D.O.P. Molise Olio Extra Vergine di Oliva Monovarietale: Peranzana selezione D.O.P. Molise Colonna Molise D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) è il gran cru aziendale. Un olio che soddisfa i palati più esigenti,

Dettagli

PAUSA PRANZO. Un Cliente soddisfatto è un cliente per sempre. CONDIMENTI BIO OGM GLUTINE GRASSI IDROGENATI

PAUSA PRANZO. Un Cliente soddisfatto è un cliente per sempre. CONDIMENTI BIO OGM GLUTINE GRASSI IDROGENATI PAUSA PRANZO CONDIMENTI Un Cliente soddisfatto è un cliente per sempre. GRASSI IDROGENATI I 3 VANTAGGI STRATEGICI DEI CONDIMENTI FOODNESS 1 2 3 1 2 3 BUONISSIMI, E TUTTI NATURALI IN LINEA CON LE NUOVE

Dettagli

www.landitaliasrl.it

www.landitaliasrl.it La Famiglia Sagario ha raccolto l eredità della migliore tradizione olivicola Calabrese, ovunque conosciuta e apprezzata dagli intenditori, per dare origine ad una gamma di oli biologici, oli extra vergini

Dettagli

Chef. Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE

Chef. Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE Chef to Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE l essenza del sapore Well Granulare N. 7 MANZO, con carne argentina di prima qualità e zafferano, ha un aroma unico e naturale,

Dettagli

NELLE TERRE DELL'OLIO CASTEL DEL MONTE Siamo a Bisceglie, in Puglia, sulla costa Adriatica a circa 30 Km a Nord di Bari. La splendida ubicazione, il c

NELLE TERRE DELL'OLIO CASTEL DEL MONTE Siamo a Bisceglie, in Puglia, sulla costa Adriatica a circa 30 Km a Nord di Bari. La splendida ubicazione, il c D'Addato Agroalimentare snc SP13 Bisceglie-Andria km.13+400 70052 Bisceglie (Ba) ITALIA tel/fax +39 080 39 55 731 info@oliodaddato.it o l i o d a d d a t o. i t P R O D O T T I 2 0 0 9 NELLE TERRE DELL'OLIO

Dettagli

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità.

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. 40 PRODOTTO 100% ITALIANO Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte

Dettagli

I PROFUMI DELL ORTO. BIOLOGICO CON CARNE - senza glutammato. BIOLOGICO VEGETALE - senza glutammato UN GUSTO SUPERIORE

I PROFUMI DELL ORTO. BIOLOGICO CON CARNE - senza glutammato. BIOLOGICO VEGETALE - senza glutammato UN GUSTO SUPERIORE N 2 VERDURE 100% VEGETALE I PROFUMI DELL ORTO Un brodo vegetale, con succhi concentrati di verdure e olio extravergine di oliva, dal profumo fragrante e dal gusto delicato, tipico del buon brodo magro

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO DI IRIS POMODORO PELATO DI IRIS SALSA DI PEPERONE DI IRIS - CON VERDURE DI IRIS - PICCANTE DI IRIS La Passata di Pomodoro è un pomodoro passato

Dettagli

Un tocco di armonia per il vostro piatto

Un tocco di armonia per il vostro piatto Oli, Aceti Un tocco di armonia per il vostro piatto Dalle più nobili coltivazioni della tradizione italiana, nasce quest insieme di oli e aceti che regalano sapore, fraganza e leggerezza. Creati per impreziosire

Dettagli

Catalogo. Pasta. Pomodori. Aceto. Olio. Caffè. Salumi 2016/ tel

Catalogo. Pasta. Pomodori. Aceto. Olio. Caffè. Salumi 2016/ tel Catalogo Pasta Vino Olio Sott olio Salumi Pomodori Birra Aceto Conserve Caffè Pasta Pasta di semola di grano duro trafilata in bronzo a lenta essicazione Eliconi Rigatoni Paccheri lisci Paccheri ondulati

Dettagli

Salse e Patè. Le Salse

Salse e Patè. Le Salse 40 41 Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte ideali per esaltare

Dettagli

l antico uliveto TENUTA 100 TORRI

l antico uliveto TENUTA 100 TORRI The Accent on Taste l antico uliveto TENUTA 100 TORRI A 400 metri sul livello del mare, lungo i pendii delle dolci colline marchigiane, milletrecento ulivi producono da oltre trent'anni un Olio Extra Vergine

Dettagli

le Salse Maionese gastronomica

le Salse Maionese gastronomica 54 le Salse Una gamma di salse internazionali per accompagnare ogni tuo piatto e rendere ogni sapore unico ed esotico. Ogni salsa si sposa perfettamente con piatti sia di carne che di pesce, dando un tocco

Dettagli

PRODOTTO 100% ITALIANO. Olive Taggiasche denocciolate in olio extravergine di oliva. Formato Vaso vetro Kg 1

PRODOTTO 100% ITALIANO. Olive Taggiasche denocciolate in olio extravergine di oliva. Formato Vaso vetro Kg 1 134 le Olive L oliva Taggiasca è un cultivar di olivo tipico della regione Liguria soprattutto della provincia di Imperia. Dal colore variegato che va dal verde al violaceo al marrone intenso è una delle

Dettagli

le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà

le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà Fiocchi di Patate per purè Preparato per Gnocchi di Patate Preparato per Crocchette di Patate

Dettagli

Informazioni sul prodotto

Informazioni sul prodotto Catalogo 2012-2013 Brodo ai Funghi Porcini Codice articolo 1000 6 x 0,50 Kg Preparato per brodo ai funghi, in granuli. Brodo scuro e profumato con scaglie di porcini dal gusto penetrante che esalta le

Dettagli

R L Y. Valori Nutrizionali. Energia (kl/kcal) ohne Nachiommastelle. Grassi (g) 1 Nachiommastelle. Grassi (g) polinsaturi 1 Nachiommastelle

R L Y. Valori Nutrizionali. Energia (kl/kcal) ohne Nachiommastelle. Grassi (g) 1 Nachiommastelle. Grassi (g) polinsaturi 1 Nachiommastelle art. E001 Denominazione art. E 001 Bottiglia: Silvia 0,25 lt "RYL" con tappo piatto in legno Olio extra vergine di oliva Italiano da Agricoltura Biologica. Aspetto e Profilo Organolettico: Colore: giallo

Dettagli

Brodo Granulare Carne Gusto Natura. Formato Barattolo Kg 1

Brodo Granulare Carne Gusto Natura. Formato Barattolo Kg 1 12 i Brodi Una ricca gamma di prodotti classici e nuovi della cucina Italiana. Facili e veloci da usare sono in grado di soddisfare tutte le esigenze in cucina, comprese quelle legate al benessere. WELLNESS

Dettagli

LaSelva S.P. 81 Osa, Albinia (GR) Tel 0564/ Fax 0564/885722

LaSelva S.P. 81 Osa, Albinia (GR) Tel 0564/ Fax 0564/885722 110064 Polpa di pomodoro 425 gr 1,65 110066 Passata di pomodoro 425 gr 1,65 110062 Salsa Pronta 340 gr 1,75 110063 Pomodoro al basilico 340 gr 1,75 110022 Salsa Piccante 340 gr 1,75 100033 Bolognese vegetariana

Dettagli

i Brodi Wellness Brodi Granulari 100% GUSTO NATURA GLUTAMMATO LATTOSIO

i Brodi Wellness Brodi Granulari 100% GUSTO NATURA GLUTAMMATO LATTOSIO 12 Wellness Brodi Granulari 100% GUSTO NATURA 13 Carne Gusto Natura AF141 Vegetale Gusto Natura AF140 i Brodi Ideale per qualsiasi preparazione in cucina, ha un gusto naturale e raffinato ma di elevata

Dettagli

La nostra terra ci ha offerto doni inaspettati. Li abbiamo conosciuti e amati nel rispetto della tradizione. Questo è il potere della GRACO.

La nostra terra ci ha offerto doni inaspettati. Li abbiamo conosciuti e amati nel rispetto della tradizione. Questo è il potere della GRACO. La nostra terra ci ha offerto doni inaspettati. Li abbiamo conosciuti e amati nel rispetto della tradizione. Questo è il potere della GRACO. SU DI NOI GRACO ARTIGIANI DEL GUSTO La GRACO nasce nel 1995

Dettagli

Dal 1860 solo qualità. Telefono & Fax: Cellulare: Web Site:

Dal 1860 solo qualità. Telefono & Fax: Cellulare: Web Site: Dal 1860 solo qualità Telefono & Fax: +39 0773 949008 Cellulare: +39 393 9360450 E-mail: info@cetrone.it Web Site: www.cetrone.it La Nostra Storia L Azienda Olivicola Cetrone è situata a Sonnino, Paese

Dettagli

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS i ragù NUOVE RICETTE 09680 180 8 SUGO VEGETALE CON Soia GRANULARE GMO FREE Ingredienti: Passata di pomodoro, granulare di soia, carote, sedano, sale marino, sciroppo di mais, miso, erbe aromatiche, olio

Dettagli

Da anni sulle tavole del mondo

Da anni sulle tavole del mondo GLI OLI DI OLIVA EXTRAVERGINE Da 6.000 anni sulle tavole del mondo Gli Oli DOP Olio Extravergine di oliva Dauno Gargano DOP Olio Extravergine di oliva Volture DOP Olio Extravergine di oliva Molise DOP

Dettagli

AZIENDA. Sede legale: Via Duomo 7-71019 Vieste (FG)

AZIENDA. Sede legale: Via Duomo 7-71019 Vieste (FG) AZIENDA La cucina è senz altro uno dei prodotti d eccellenza della cultura italiana esportata nel mondo. Infatti essa è universalmente famosa non solo per la pizza e la pasta, ma anche per l infinita varietà

Dettagli

Caldera. Non ricordo con esattezza il momento in cui è nata la consapevolezza che questo fosse il mio percorso.

Caldera. Non ricordo con esattezza il momento in cui è nata la consapevolezza che questo fosse il mio percorso. Non ricordo con esattezza il momento in cui è nata la consapevolezza che questo fosse il mio percorso. Sicuramente nascere in una famiglia dedita da sempre all olio ha influito molto ma presumo che l amore

Dettagli

ALIMENTAZIONE TIPO. Da consumarsi almeno 90 minuti prima dell'inizio di un eventuale allenamento mattutino.

ALIMENTAZIONE TIPO. Da consumarsi almeno 90 minuti prima dell'inizio di un eventuale allenamento mattutino. ALIMENTAZIONE TIPO Almeno 2500/3000 calorie al giorno Queste linee guida sono riferite ad un atleta in buone condizioni di salute e di normale peso. Devono essere adattate ai giusti e alle abitudini alimentari

Dettagli

Antiche Ricette di Sicilia TUDIA

Antiche Ricette di Sicilia TUDIA Antiche Ricette di Sicilia TUDIA L AZIENDA Tudia Azienda Agricola, ha una estensione di circa 60 ettari e sorge tra le colline delle Madonie nel cuore della Sicilia e delle sue tradizionali colture di

Dettagli

Indicazione Geografica Tipica

Indicazione Geografica Tipica GRADAZIONE ALCOLICA 13% Vol. Veneto - Colli Pinot Nero Indicazione Geografica Tipica Macerazione del pigiato con piccola percentuale di uva intera per 12 giorni. Rimontaggi frequenti nei primi giorni di

Dettagli

premiati oleifici BARBERA maestri oleari dal 1894 I Nostri Oli

premiati oleifici BARBERA maestri oleari dal 1894 I Nostri Oli I Nostri Oli Manfredi Barbera & Figli S.p.A. Via E. Amari 55/A - 90139 Palermo - Tel 091.582900 - Fax 091.6111295 e-mail: barbera@oliobarbera.com - web: www.oliobarbera.com Linea Gran Gourmet Stupor Mundi

Dettagli

Scheda tecnica Chardonnay

Scheda tecnica Chardonnay Chardonnay Guyot 13% Classica, in bianco, con soffice spremitura degli acini. Vino bianco secco di grand e struttura. Profumo inteso fruttato, ricorda i fiori di acacia e la mela. Sapore fresco ed elegante,

Dettagli

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati.

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Come contorno per carne o pesce alla griglia. Per preparare piatti salutistici. Adatte a guarnire

Dettagli

i Brodi Brodi in pasta Brodi granulari Fondi di cottura 100% natura garantita i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi

i Brodi Brodi in pasta Brodi granulari Fondi di cottura 100% natura garantita i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi Liquido sostanzioso ed elegante che si ottiene facendo bollire al suo interno carne, o verdure, o pesce.

Dettagli

Catalogo prodotti 2013

Catalogo prodotti 2013 Catalogo prodotti 2013 Moscato d Asti DOCG Denominazione: Moscato d Asti DOCG Annata: 2011 Vitigno: 100% Moscato Bianco Gradazione alcolica: 5,5 % Vol Colore: Giallo paglierino brillante con riflessi dorati

Dettagli

Tutto quello che natura è.

Tutto quello che natura è. Tutto quello che natura è. Scopri la bellezza ed il Dalla millennaria cultura agricola calabrese una nuova linea di prodotti che unisce bellezza, gusto e aromi di una terra unica. Marmellate, succhi, salse,

Dettagli

Area di produzione Penisola Salento / Lecce / Italy. Denominazione Aloise. Altimetria 90 m s.l.m.

Area di produzione Penisola Salento / Lecce / Italy. Denominazione Aloise. Altimetria 90 m s.l.m. GLI EXTRAVERGINI Il militare Aloise, sul carro dei vincitori, torna in terra natia a riassaporare il sale degli spruzzi al finir dell estate. Torna a cercar traccia di quel sapore materno dimenticato.

Dettagli

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Castel San Pietro Terme

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Castel San Pietro Terme Comune di Castel San Pietro Terme e Comune di Ozzano dell Emilia MENU REFEZIONE SCOLASTICA Castel San Pietro Terme ANNO SCOLASTICO 2013/2014 Approvato dalla AUSL di competenza 1 MENU INVERNALE LUNEDÌ 1

Dettagli

ZUPPE. 12,00 21 Zuppa di pomodoro 12,00 22 Zuppa di fagioli 12,00 23 Zuppa di cipolle 12,00

ZUPPE. 12,00 21 Zuppa di pomodoro 12,00 22 Zuppa di fagioli 12,00 23 Zuppa di cipolle 12,00 DOMIZIANO piazza navona ristorante - pizzeria ANTIPASTI 1 Bruschetta al pomodoro 6,00 2 Bufala e pachino 15,00 3 Misto di verdure alla griglia 15,00 4 Prosciutto di Parma e bufala 20,00 5 Prosciutto e

Dettagli

le Salse Le Salse Professionali in secchiello

le Salse Le Salse Professionali in secchiello 58 le Salse Professionali in secchiello 59 Una gamma di salse internazionali per accompagnare ogni tuo piatto e rendere ogni sapore unico ed esotico. Ogni salsa si sposa perfettamente con piatti sia di

Dettagli

Olio Extra Vergine d Oliva Italiano

Olio Extra Vergine d Oliva Italiano Olio Extra Vergine d Oliva Italiano Terre del Sole è l unico marchio italiano che offre una gamma di oli Extra Vergine d Oliva dalle regioni più rappresentative dell Italia con un sistema di tracciabilità

Dettagli

Merico, Olio su tavola

Merico, Olio su tavola Merico, Olio su tavola Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. Ippocrate Siamo Consiglia, Marta e Vito Lisi, ci dedichiamo all azienda agricola biologica di famiglia che porta

Dettagli

MENU REFEZIONE SCOLASTICA

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comune di Castel San Pietro Terme e Comune di Ozzano dell Emilia MENU REFEZIONE SCOLASTICA Ozzano dell Emilia ANNO SCOLASTICO 2013/2014 Approvato dalla AUSL di competenza 1 MENU INVERNALE LUNEDÌ 1 SETTIMANA

Dettagli

Allegato C1) CRITERI TABELLE DIETETICHE

Allegato C1) CRITERI TABELLE DIETETICHE Allegato C1) CRITERI TABELLE DIETETICHE DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SOC IGIENE DEGLI ALIMENTI E DELLA NUTRIZIONE Sede Centrale: Via IV Novembre 294 28882 Omegna Tel 0323 868020/23 Fax 0323 868022 e-mail

Dettagli

sale cristallino naturale, rosmarino, salvia, zenzero, alloro, origano, basilico, olio di colza, aglio, timo, maggiorana, cipolla

sale cristallino naturale, rosmarino, salvia, zenzero, alloro, origano, basilico, olio di colza, aglio, timo, maggiorana, cipolla Nome Prodotto Specificazione Prodotto Sapore Uso Ingredienti Glutenfrei senza glutine gr./l Verp. Imbal. Aceto di mele Aceti Premium delicatam 0,5 Flasche barrique, ente maturato 5 anni fruttato, in botti

Dettagli

NOVITA' 2016 SOTTOLI. 01a 02A. 03a. Antipasto salentino MELANZANE A FETTE. Descrizione

NOVITA' 2016 SOTTOLI. 01a 02A. 03a. Antipasto salentino MELANZANE A FETTE. Descrizione SOTTOLI 01a CIPOLLA ESSICCATA AL VIN COTTO Cipolla essiccata al sole, macerata nel cotto di uva, in aceto di mele e olio extra vergine di oliva. Cipolle essiccate (65%), olio extra vergine di oliva (30%),

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015

CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015 CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015 Fuori di Campo Polis Nova Società Cooperativa Sociale Via due Palazzi, 16 35136 PADOVA fuoridicampo@gruppopolis.it Tel. 049.713339 CONFETTURE DI FRUTTA CONFETTURA DI FRAGOLE

Dettagli

SCHEDE TECNICHE SOTTOLI

SCHEDE TECNICHE SOTTOLI SCHEDE TECNICHE SOTTOLI Le nostri prodotti nascono coniugando l antica tradizione di lavorazione locale con le esigenze del nuovo mercato Uso esclusivo dell olio extra vergine d oliva e l accurata selezione

Dettagli

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina facili, buoni e sani! Finalmente disponibili i nuovi mix di cereali e legumi a rapida cottura, adatti anche alle persone intolleranti al glutine.

Dettagli

ANTIPASTI. MILLEFOGLIE DI PARMIGIANA con fonduta di pomodoro e pesto di basilico. 8,00 SFILACCI DI POLLO FRITTO con salsa agrodolce alla soia.

ANTIPASTI. MILLEFOGLIE DI PARMIGIANA con fonduta di pomodoro e pesto di basilico. 8,00 SFILACCI DI POLLO FRITTO con salsa agrodolce alla soia. ANTIPASTI MOZZARELLA DI BUFALA. 7,00 PROSCIUTTO DOLCE DI PARMA GRAN RISERVA 24 MESI. 8,00 PALETA IBERICA DE 5 BELLOTAS Riserva 24 MESI Sierra de Jabugo. 13,00 TAGLIERE DI FORMAGGI. 10.00 TAGLIERE ASSORTITO

Dettagli

3 CORSI CON TANO SIMONATO

3 CORSI CON TANO SIMONATO 3 CORSI CON TANO SIMONATO Lo chef Tano Simonato del ristorante stellato "Tano passami l olio" di Milano t insegna le sue ricette più originali, i suoi trucchi di cucina e tutti i segreti dell olio extravergine

Dettagli

Crea la tua insalata LA BASE. scegli la base e abbinale gli ingredienti freschi (fino ad un massimo di 5) GLI INGREDIENTI

Crea la tua insalata LA BASE. scegli la base e abbinale gli ingredienti freschi (fino ad un massimo di 5) GLI INGREDIENTI Crea la tua insalata scegli la base e abbinale gli ingredienti freschi (fino ad un massimo di 5) LA BASE INSALATA VERDE INSALATA MISTA RUCOLA GLI INGREDIENTI acciughe bresaola brie capperi carciofi sott

Dettagli

Gli Antipasti Millefoglie di lingua con bagnetto piemontese. Trio di tumini freschi di Langa

Gli Antipasti Millefoglie di lingua con bagnetto piemontese. Trio di tumini freschi di Langa Menu à la carte Gli Antipasti Millefoglie di lingua con bagnetto piemontese Una millefoglie di lingua bovina accompagnata dal tradizionale Bagnetto piemontese fatto con prezzemolo, acciughe, aglio e olio

Dettagli

PRODUZIONE ARTIGIANALE DI SOTTOLI MELANZANE E CARCIOFI

PRODUZIONE ARTIGIANALE DI SOTTOLI MELANZANE E CARCIOFI MELANZANE E CARCIOFI 07H MELANZANE A FILETTI Croccanti melanzane a filetti, aromatizzate con peperoncino, aglio, origano e menta. Melanzane (65%), olio di semi di girasole (33%), peperoncino, aglio, origano,

Dettagli

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE OLIVA NOCELLARA DEL BELICE

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE OLIVA NOCELLARA DEL BELICE CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE OLIVA NOCELLARA DEL BELICE Colore: Verde, leggermente paglierino Aspetto: olive prive di alterazioni di natura parassitaria con poppa liscia Sapore: gradevole, quasi dolce

Dettagli

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore ! Tenuta di Gramineta Di Toscana la Natura e l Amore I nostri vini biologici Zona di produzione:roccastrada (Gr) Maremma Toscana La vendemmia è rigorosamente eseguita a mano in cassetta Il sistema di

Dettagli

[ volti di mare ]

[ volti di mare ] SPAZIODIPAOLO.IT [ volti di mare ] www.citra.it Il Ferzo è un pezzo di una stoffa che cucito insieme ad altri pezzi forma una grande vela. dall unione dei nostri territori più vocati nasce un grande vino,

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016 Primi piatti Ingredienti Infanzia Gnocchi al pomodoro biologico Gnocchi 130 170 200 Polpa di pomodoro 50 70

Dettagli

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche Zuppe ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche CREMA AI FUNGHI Purè di funghi freschi, insaporito con panna ZUPPA DEL GIORNO Chiedete al vostro cameriere

Dettagli

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche Zuppe ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche CREMA AI FUNGHI Purè di funghi freschi, insaporito con panna ZUPPA DEL GIORNO Chiedete al vostro cameriere

Dettagli

Un frantoio di tipo classico dove la pietra sposa le olive, garantisce, ancora oggi, la migliore qualità dell olio di oliva.

Un frantoio di tipo classico dove la pietra sposa le olive, garantisce, ancora oggi, la migliore qualità dell olio di oliva. Un frantoio di tipo classico dove la pietra sposa le olive, garantisce, ancora oggi, la migliore qualità dell olio di oliva. La molitura, esclusivamente a freddo di olive appena raccolte e la spremitura

Dettagli

GIOCA BENE LE TUE CARTE PER PREVENIRE LE MALATTIE RENALI

GIOCA BENE LE TUE CARTE PER PREVENIRE LE MALATTIE RENALI GIOCA BENE LE TUE CARTE PER PREVENIRE LE MALATTIE RENALI Numero verde 800976680 tel. 045 8008035 email info@andid.it www.andid.it www.lasettimanadeldietista.it dietistiandid @DietistiAndid 2016, Associazione

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2015

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2015 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2015 Primi piatti Ingredienti Infanzia Crema di cannellini con crostini con farina integrale biologica Crostini con

Dettagli

APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE

APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE COMUNE DI SINNAI APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE 1 PRIMI PIATTI A BASE DI PASTA N Ricetta Ingredienti Materne Elementari Medie 1 Pasta alle olive cipolla 2 3 4 olio extravergine

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015 Primi piatti Ingredienti Infanzia Gnocchi al pomodoro biologico Gnocchi 130 170 200 Polpa di pomodoro

Dettagli

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana LUNEDI Prima settimana MALLOREDDUS AL SUGO DI POMODORO E BASILICO Pasta... 60 Pomodoro... 80 Cipolla, prezzemolo, basilico... q.b. Parmigiano grattugiato... 5 FUSI DI POLLO AL FORNO Carne di pollo... 70

Dettagli

Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi

Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Fagioli Borlotti Fagioli Lamon Fagioli Cannellini Il termine leguminose designa sia le piante il cui frutto è contenuto

Dettagli

Greco di Tufo Antiche Terre (Campania) Fr. 7. Fiano D Avellino Historia (Campania) Fr. 7. Chardonnay Alto Adige Fr. 7.

Greco di Tufo Antiche Terre (Campania) Fr. 7. Fiano D Avellino Historia (Campania) Fr. 7. Chardonnay Alto Adige Fr. 7. Enoteca Sole Vini al bicchiere Bianchi Greco di Tufo Antiche Terre (Campania) Fr. 7. Fiano D Avellino Historia (Campania) Fr. 7. Chardonnay Alto Adige Fr. 7. Rossi Morellino Scansano (Toscana) Fr. 7. Montepulciano

Dettagli

Comune di Pavullo nel Frignano Provincia di Modena

Comune di Pavullo nel Frignano Provincia di Modena Comune di Pavullo nel Frignano Provincia di Modena CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E DEI SERVIZI ACCESSORI NEI NIDI D INFANZIA, NELLE SCUOLE D INFANZIA,

Dettagli

Menu della Lanterna, Ristorante cinque terre

Menu della Lanterna, Ristorante cinque terre Menu della Lanterna, Ristorante cinque terre Coperto e servizio 0.00 Antipasti Acciughe all Imperiale (sott olio e sotto limone, insieme) Cozze alla marinara (con limone, vino bianco, condimenti) Insalata

Dettagli

WWW.BANDIRALI195IT PROPOSTE DELLA CASA 6. 7. 8. 9. Gamberetti, salmone, insalata rucola Bresaola, scaglie di Grana, mozzarella, insalata, pomodori Caprese (Mozzarella, pomodoro, origano) Arrosto di tacchino,

Dettagli

Ingredien! Descrizione. Shelf life. Peperoncino, zucchero, aromi naturali. Senza conservan! e coloran!.

Ingredien! Descrizione. Shelf life. Peperoncino, zucchero, aromi naturali. Senza conservan! e coloran!. CONFETTURA DI CIPOLLE ROSSE IN VASO DA 200 GR. Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP, zucchero, aceto, aromi naturali, sale. Senza conservan! e coloran!. Prodo"o dal sapore #nuovo# ed insolito, ideale da

Dettagli

Cascina. alledoglio. Azienda Artigianale

Cascina. alledoglio. Azienda Artigianale Azienda Artigianale produzione specialità alimentari di qualità conserve in vaso di vetro Tra le dolci colline in un territorio reso noto dai vini pregiati nasce V Custode di ricette nuove e antiche della

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico inverno 2014/2015 Primi piatti Ingredienti Infanzia Gnocchi al pomodoro biologico Olio oliva extravergine 3 5 6 Gnocchi

Dettagli

SCACCO MATTO ALLA MALATTIA RENALE IN POCHE MOSSE IL SALE E LE MALATTIE RENALI

SCACCO MATTO ALLA MALATTIA RENALE IN POCHE MOSSE IL SALE E LE MALATTIE RENALI SCACCO MATTO ALLA MALATTIA RENALE IN POCHE MOSSE IL SALE E LE MALATTIE RENALI www.andid.it email: info@andid.it www.aned-onlus.it email: segreteria@aned-onlus.it 2017, Associazione Nazionale Dietisti.

Dettagli

I TARTUFATI MARCHIGIANI PROFUMO DI MARCHE

I TARTUFATI MARCHIGIANI PROFUMO DI MARCHE I TARTUFATI MARCHIGIANI PROFUMO DI MARCHE GUSTO ARTIGIANALE Tutto il profumo e l aroma del sottobosco racchiuso nella tradizione dei salati Tartufati. La quintessenza di un piacere autentico. TARTUFO ITALIANO

Dettagli

1. Caprese con pesto fatto in casa 3,9 (pomodorini con mozzarella su letto di rucola con pesto fatto in casa)

1. Caprese con pesto fatto in casa 3,9 (pomodorini con mozzarella su letto di rucola con pesto fatto in casa) ANTIPASTI FREDDI 1. Caprese con pesto fatto in casa 3,9 (pomodorini con mozzarella su letto di rucola con pesto fatto in casa) 2. Carpaccio 7,9 (filetto di manzo marinato su letto di rucola con parmigiano)

Dettagli

Menù completo a 13,00 Euro

Menù completo a 13,00 Euro Menù completo a 13,00 Un Primo Piatto a scelta, un Secondo Piatto a scelta, un Contorno a scelta & una Bevanda a scelta Spaghetti aglio, olio e peperoncino Spaghetti al pomodoro Penne all arrabbiata Pasta

Dettagli

IL SAPORE della tradizione

IL SAPORE della tradizione IL SAPORE della tradizione FUSILLI ALL AMATRICIANA PASTA: semola di grano duro, acqua, sale. SALSA: polpa di pomodoro, pancetta, panna fresca pastorizzata, parmigiano reggiano, vino bianco, olio di oliva,

Dettagli

l'aceto Balsamico di Modena

l'aceto Balsamico di Modena La nostra azienda produce Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e tutti i nostri prodotti vengono creati con i mosti del Presidio Emiliano Romagnolo, quindi con uva strettamente dichiarata dal Disciplinare

Dettagli

ERBE AROMATICHE: dalla A alla Z!

ERBE AROMATICHE: dalla A alla Z! USO. Sulla carne (arrosti, stufati, spezzatini). Nei sughi, nei ALLORO condimenti, nei paté. Con i legumi. Nelle zuppe di verdura. Nelle zuppe di pesce. Nei dolci (budino di riso, crème brulée). PROPRIETÀ.

Dettagli

Olio extra vergine aromatizzato al peperoncino

Olio extra vergine aromatizzato al peperoncino Oli, Aceti Olio extra vergine aromatizzato al peperoncino Dall unione di selezionati oli extra vergini di oliva scaturisce questo condimento ghiotto, ideale per coloro che amano i sapori forti. Viene generalmente

Dettagli

gustotipicoitaliano.it

gustotipicoitaliano.it GU I P I C T ssione e tradizione a tavo a R Viaggio nella tradizione gastronomica italiana. www. gustotipicoitaliano.it I BruscaPasta buoni con la bruschetta e con la pasta, sono una linea di condimenti

Dettagli

NICOLA ZANETTI D I S T R I B U Z I O N E

NICOLA ZANETTI D I S T R I B U Z I O N E D I S T R I B U Z I O N E TOSCANA FONTESTROZZI chianti chianti classico riserva chianti classico brunello di montalcino bolgheri rosso doc 375 ml - Composizione: Sangiovese. Invecchiamento: 3 mesi in botti

Dettagli

Organic Black Truffle Extra Virgin Olive Oil Tartufo nero. Shelf life: 24 Mesi

Organic Black Truffle Extra Virgin Olive Oil Tartufo nero. Shelf life: 24 Mesi Organic Black Truffle Extra Virgin Olive Oil Shelf life: 24 Mesi Descrizione: Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta e da fonti di calore. Uso: Quantità suggerita per persona:

Dettagli

TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE

TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE ALLEGATO B TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE PRIMI PIATTI PRIMI PIATTI grammi grammi grammi grammi grammi grammi Pasta al pomodoro Riso al pomodoro Pasta 60 70 80 Riso 60 70 80 Pelati

Dettagli

Antica Azienda Agricola de Albentiis

Antica Azienda Agricola de Albentiis Antica Azienda Agricola de Albentiis Olio Extravergine d Oliva Biologico Pretuziano delle Colline Teramane D.O.P. L antica azienda agricola, di proprietà della famiglia de Albentiis da oltre cinque generazioni,

Dettagli

Le specialità AZIENDA AGRICOLA

Le specialità AZIENDA AGRICOLA Le specialità AZIENDA AGRICOLA Premi e riconoscimenti Olio INcoronati D.O.P. Valle del Belice 1 classificato categoria fruttato leggero Concorso Nazionale Oli Extravergine di Oliva L Orciolo D Oro 2010

Dettagli

Parmigiana Creme vegetali e salse. Shelf life: 30 Mesi

Parmigiana Creme vegetali e salse. Shelf life: 30 Mesi Parmigiana Shelf life: 30 Mesi Descrizione: Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta e da fonti di calore. Una volta aperto conservare in frigorifero. Consumare entro pochi giorni.

Dettagli

ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/CSE/PASTI A DOMICILIO

ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/CSE/PASTI A DOMICILIO ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/CSE/PASTI A DOMICILIO Data:Aprile 2014 Il Documento è composto di n 11 pagine Edizione Aprile 2014 pag.1 di pagine 11 TABELLE DIETETICHE: GRAMMATURE PRIMI PIATTI mat.

Dettagli

Ingredien! Descrizione. Shelf life. peperoncino bhut jolokia 92%, olio extravergine di oliva e sale. Senza conservan! e coloran!.

Ingredien! Descrizione. Shelf life. peperoncino bhut jolokia 92%, olio extravergine di oliva e sale. Senza conservan! e coloran!. CREMA DI NAGAMORICH IN VASO DA 100 GR. peperoncino nagamorich 92%, olio extravergine di oliva e sale. Senza conservan! e coloran!. Peperoncino piccan!ssimo di origine Indiana col!vato in Calabria. Usare

Dettagli

Antipasti misti mare freddi. Le nostre crudità

Antipasti misti mare freddi. Le nostre crudità Antipasti misti mare freddi Composizione di Mare Freddo 14,00 Spada Marinato con Melanzana e Salsa Parmentier 10,00 Salmone Marinato con Zucchine e Salsa Parmentier 10,00 Insalatina di Mare con Misticanza

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014 Piatti svezzamento Ingredienti 4/12 mesi Brodo vegetale multicereali - semolino e carne Petto di pollo/fesa di tacchino/bovino

Dettagli

Zona di produzione: Terreno: Forma di allevamento: Analisi organolettica: Colore: Olfatto: Gusto: Alcool: Temperatura di servizio:

Zona di produzione: Terreno: Forma di allevamento: Analisi organolettica: Colore: Olfatto: Gusto: Alcool: Temperatura di servizio: Lugana doc Brut LEONARDO Metodo Classico Vitigno: Turbiana 100% periodo di raccolta metà settembre giallo paglierino floreale e fruttato vino strutturato con una forte acidità, sapido e minerale Prodotto

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014 Piatti svezzamento Ingredienti 4/12 mesi Brodo vegetale multicereali - semolino e carne Petto di pollo/fesa di tacchino/bovino

Dettagli

Comune di Cavezzo Provincia di Modena

Comune di Cavezzo Provincia di Modena Comune di Cavezzo Provincia di Modena SERVIZIO ASILO NIDO COMUNALE MENU Approvato dal SIAN in data 18 marzo 2010 prot. n. 21902 L Asilo Nido Comunale di Via della Libertà dispone di una cucina interna

Dettagli