Lo Staff BEST WESTERN PLUS Hotel Le Favaglie le porge un caloroso benvenuto a Cornaredo (Milano), auguranaugurandole

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Lo Staff BEST WESTERN PLUS Hotel Le Favaglie le porge un caloroso benvenuto a Cornaredo (Milano), auguranaugurandole"

Transcript

1

2 Lo Staff BEST WESTERN PLUS Hotel Le Favaglie le porge un caloroso benvenuto a Cornaredo (Milano), auguranaugurandole un piacevole soggiorno. Per meglio informarla sui servizi offerti dal nostro Hotel abbiamo predisposto questa Guida ai Servizi che potrà esserle utile durante la Sua permanenza. Ringraziandola nuovamente per aver scelto il nostro Hotel, restiamo a sua completa disposizione per soddisfare ogni sua richiesta. La Direzione BEST WESTERN PLUS Hotel Le Favaglie Staff warmly welcome you to Cornaredo (Milan) and hope you will have a pleasant stay. To help you enjoy your visit, this Guest Directory features useful information about the Hotel and its facilities. We thank you again for choosing our Hotel and we remain at full disposal for any special requirements you may have. The Management

3 GUIDA AI SERVIZI - GUEST DIRECTORY

4 INFORMAZIONI GENERALI RICEVIMENTO Il servizio è operativo 24 ore al giorno. Per parlare con il Ricevimento digitare l interno 9. AVETE DIMENTICATO QUALCOSA? Contattare il Ricevimento (interno 9). I seguenti articoli sono disponibili gratuitamente, 24 ore al giorno: Rasoio e schiuma da barba Spazzolino da denti e dentifricio Pettine Assorbenti igienici Set cucito Cuffietta doccia SVEGLIA Per usufruire di questo servizio contattare il Ricevimento (interno 9) comunicando l ora in cui si desidera essere svegliati. PRIMA COLAZIONE La prima colazione è servita nella sala al piano -1 dalle ore 07:00 alle ore 10:00. Inoltre, è disponibile un servizio in camera con supplemento. Si prega di compilare l apposito coupon, da agganciare alla maniglia esterna la sera precedente entro le ore 02:00. GIORNALI Sono a disposizione gratuitamente nella Hall 24 ore al giorno.

5 INFORMAZIONI GENERALI PARTENZA Il giorno della partenza, la camera deve essere lasciata libera entro le ore 12:00. Qualora si desiderasse lasciare la camera oltre questo orario, contattare il Ricevimento (interno 9) per verificare la disponibilità. BAMBINI Il pernottamento è gratuito per i bambini fino a 12 anni che dormono in camera con i genitori. ANIMALI Gli animali sono benvenuti. FATTURA Per evitare attese al momento del check-out, si consiglia di anticipare al Ricevimento i dati relativi alla fatturazione la sera prima della partenza. CARTE DI CREDITO Si accettano le carte di credito: Visa, American Express, Diners, Master Card, Cartasì. In caso di smarrimento della vostra carta di credito contattate i seguenti numeri: American Express: Diners: Mastercard: Visa: Cartasì: (numero verde) (numero verde) (numero verde) (numero verde)

6 EMERGENZA ASSISTENZA MEDICA Per ricevere informazioni sul pronto soccorso e per il servizio di assistenza medica, contattare il Ricevimento (interno 9). EMERGENZA In caso d incendio verificare la via di fuga più rapida nella planimetria posizionata sulla porta della camera. L uso dell ascensore è vietato. In caso di emergenza contattare il Ricevimento (interno 9). PER LA VOSTRA SICUREZZA La chiave della camera deve essere custodita con attenzione. In caso di smarrimento o furto della chiave avvertire immediatamente il Ricevimento (interno 9). Non lasciare oggetti di valore in vista. Una cassetta di sicurezza è disponibile gratuitamente in ogni camera. Non lasciare i bagagli incustoditi durante le operazioni di check in/out. Riconsegnare la chiave al Ricevimento al momento del check out. Non lasciare la chiave in camera e, all uscita, assicurarsi che la porta sia chiusa.

7 NELLA VOSTRA CAMERA MINIBAR E ACQUA MINERALE Ogni camera è dotata di un Minibar con bevande e snacks. Ogni giorno provvediamo al riassortimento dei prodotti consumati e all addebito sul conto della camera. La lista e i costi sono esposti all interno dell armadio. L acqua minerale è disponibile all interno del Minibar. CIABATTINE Un paio di ciabattine per ospite è disponibile all interno dell armadio. TELEVISIONE - CANALI TV Ogni camera è dotata di un televisore già sintonizzato sui principali canali italiani e stranieri. L elenco dei canali è disponibile sulla scrivania. NON DISTURBARE In ogni camera è disponibile il cartellino Non Disturbare da agganciare alla maniglia esterna per non essere disturbati durante la permanenza in camera. Il riassetto della camera è previsto entro le ore 14:00. L addetto non provvederà al riassetto della camera in presenza del cartellino Non Disturbare. Nel caso non si desiderasse ricevere telefonate in camera, preghiamo di avvisare il Ricevimento (interno 9). CLIMATIZZAZIONE DELLA CAMERA E possibile regolare la temperatura direttamente dal termostato che si trova in camera. PRESA DELLA CORRENTE SEMPRE ATTIVA La camera è dotata di una presa di corrente sempre attiva vicino alla scrivania. CASSETTA DI SICUREZZA Ogni camera è dotata di cassetta di sicurezza a combinazione digitale installata nella nicchia sotto la scrivania. La struttura della cassaforte permette di alloggiare al suo interno un PC portatile che potrà inoltre essere collegato all alimentazione 220 Volt per la ricarica della batteria.

8 AREA BENESSERE Al piano -1, l Hotel dispone di una Area Benessere dotata di: Piscina riscaldata Sauna maschile e femminile Sala Fitness con attrezzatura Tecnogym L accesso agli impianti è consentito tutti i giorni al mattino dalle 07:00 alle 09:30 e alla sera dalle ore 17:00 alle ore 22:30. L utilizzo è gratuito. Si invita ad utilizzare la biancheria presente in camera. L accappatoio è disponibile a richiesta a pagamento; contattare il Ricevimento (interno 9). Per usufruire del servizio occorre rivolgersi al Ricevimento per la Dichiarazione di Responsabilità da firmare per l abilitazione della chiave elettronica che permette l accesso all Area Benessere. L Ospite che usufruisce degli impianti lo fa a suo rischio e pericolo e, pertanto, deve sottoscrivere la Dichiarazione di Responsabilità, sollevando l Hotel da qualsiasi responsabilità per danni causati dagli impianti stessi o dalle attrezzature messe a disposizione. La Dichiarazione di Responsabilità deve essere restituita firmata al Ricevimento, in caso contrario non sarà possibile accedere agli impianti, ai quali possono accedere tutti gli ospiti dell Hotel che godono di buona salute. In particolare, per coloro che volessero accedere alla sauna, si consiglia di informare preventivamente il proprio medico curante. E obbligatorio l uso di costume, ciabatte e cuffia. Al Ricevimento sono in vendita cuffie, costumi da uomo e da donna. L accesso NON è consentito ai minori di 18 anni NON accompagnati.

9

10 RISTORANTE Adiacente l Hotel, presso il RISTORANTE IL CORNIOLO è possibile degustare piatti tipici della cucina regionale contemporanea. Un ambiente raffinato, ma disinvolto, fatto di linee semplici e di colori caldi, è pronto ad accogliere i nostri ospiti per una serata o un evento da ricordare. La fantasia dello Chef Pier Ivan Radice si esprime attraverso sapienti abbinamenti di colori e sapori che rendono la proposta del RISTORANTE IL CORNIOLO particolarmente allettante ed alternativa. Anima, passione e professionalità sono il valore aggiunto della location. Le risorse stagionali giocano un ruolo importante nei vari menù proposti. Il RISTORANTE IL CORNIOLO si trova al piano terreno con ingresso indipendente a lato dell Hotel. Il lunch a buffet viene servito dalle ore 12:00 alle ore 14:00, la cena dalle ore 19:30 alle ore 22:15. Chiuso Sabato a pranzo e Domenica. Durante i giorni di chiusura, contattare il Ricevimento (interno 9) per prenotazioni presso ristoranti limitrofi. Servizio navetta gratuito fino alle 22:30. Per il servizio in camera, operativo dalle 19:30 alle 21:30 (termine ultimo per le ordinazioni), digitare il numero Quick Lunch: consultare il menù presente in camera per orari e location.

11

12 SERVIZI DELL HOTEL SERVIZIO IN CAMERA Il servizio in camera è operativo dalle ore 07:00 alle ore 11:00, per la colazione e dalle 19:30 alle 21:30 (termine ultimo per le ordinazioni), per il servizio ristorante. Digitare il numero SERVIZIO TÈ E CAFFÈ IN CAMERA Se si desidera preparare del tè e/o caffé direttamente in camera, contattare il Ricevimento (interno 9) per ricevere un kit che resta a disposizione per tutto il soggiorno. Il servizio è gratuito e comprende: tè, caffé, decaffeinato/deteinato, zucchero, dolcificante, panna o latte. BAR Il Bar è situato nella hall dell Hotel ed è aperto dalle ore 17:00 alle ore 23:00. Dal Lunedì al Venerdì, dalle 18:30 alle 20:30 l aperitivo è accompagnato da un ricco buffet. Per contattare il barman digitare l interno BEVANDE CALDE, FREDDE E SNACKS Bevande e snacks sono disponibili su richiesta 24 ore al giorno. Contattare il Ricevimento (interno 9). PARCHEGGIO E GARAGE Il nostro Hotel dispone di un ampia area di parcheggio pubblica incustodita. Il garage dell Hotel è video sorvegliato e con accesso controllato. Il servizio è a pagamento. Per informazioni contattare il Ricevimento (interno 9). DEPOSITO BAGAGLI Il servizio è disponibile gratuitamente 24 ore al giorno. Contattare il Ricevimento (interno 9). ASSISTENZA BAGAGLI Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 23:00. Contattare il Ricevimento (interno 9). FAX e FOTOCOPIE Per inviare/ricevere fax o per fare fotocopie, contattare il Ricevimento (interno 9). Il servizio è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24 ed è a pagamento.

13 SERVIZI DELL HOTEL CUSCINI, COPERTE, ASCIUGAMANI ED ALTRI ARTICOLI Cuscini, coperte, asciugamani, sapone extra, adattatori ed altri articoli sono disponibili gratuitamente 24 ore al giorno. Contattare il Ricevimento (interno 9). FACE CLOTHS Le salviette da viso sono disponibili gratuitamente 24 ore al giorno. Contattare il Ricevimento (interno 9). ACCAPPATOI Gli accappatoi sono disponibili gratuitamente 24 ore al giorno. Contattare il Ricevimento (interno 9). LAVANDERIA Il servizio di lavanderia è disponibile tutti i giorni, escluse le domeniche ed i giorni festivi. Si prega di riporre i capi da lavare e/o stirare nel sacchetto disponibile nell armadio della camera allegando l apposito modulo compilato. Se consegnati entro le ore 10:00, la riconsegna dei capi avviene lo stesso giorno entro le ore 20:00, altrimenti il successivo giorno lavorativo. Il servizio espresso (previa disponibilità) prevede una maggiorazione del prezzo standard del 50%. FERRO e ASSE DA STIRO Ferro e asse da stiro sono a disposizione gratuitamente. Contattare il Ricevimento (interno 9). GHIACCIO Se si desidera del ghiaccio contattate il Bar (interno 2451). CAMBIO VALUTA Per informazioni sui cambi del giorno contattare il Ricevimento (interno 9). ADATTATORI PER PRESE ELETTRICHE Nell Hotel l energia elettrica è di 220V. Nel bagno della camera, sulla base dell asciugacapelli, è presente una presa di 110V. Al Ricevimento (interno 9) sono disponibili alcuni modelli di adattatori e caricabatteria di telefoni cellulari.

14 INTERNET E TELEFONO CONNESSIONE INTERNET AD ALTA VELOCITÀ L Hotel dispone di collegamento Wi-Fi gratuito e LAN in tutte le camere e nelle aree comuni. Per ottenere il codice di accesso e assistenza contattare il Ricevimento (interno 9). Nella Hall dell Hotel è inoltre disponibile 24 ore al giorno un internet point completo di stampante Il servizio è gratuito mentre le stampe sono a pagamento. TELEFONO Ricevimento 9 (operativo 24 ore al giorno) Linea esterna 0 Altre camere 2 + n camera desiderata Servizio in camera 2452 (orari: 07:00 11:00 e 19:30 21:30) Bar 2451 (orari: 17:00 23:00) Ristorante Il Corniolo Interurbane Internazionali 2450 (orari: 12:00 14:00 e 19:30 21:30) Sabato a pranzo e Domenica chiuso 0 + numero abbonato 0 + prefisso internaz. + prefisso interurbano + n abbonato

15 INTERNET E TELEFONO NUMERI UTILI Pronto intervento Carabinieri: 112 Pronto intervento Polizia: 113 Emergenza Sanitaria: 118 Vigili del Fuoco: 115 Pronto Soccorso Ospedale Rho: (corso Europa 246, Rho MI) Carabinieri di Cornaredo - MI: (via Leonardo da Vinci, 16) Vigili urbani di Cornaredo - MI: (via Favaglie Grandazze 65) Aeroporto Malpensa, Call Center: (www.milanomalpensa1.eu/it) Aeroporto Linate, Call Center: (www.milanolinate.eu/it) Aeroporto Orio al Serio, Call Center: (www.sacbo.it/airpor/portalprocess.jsp) Stazione Milano, Call Center: (www.trenitalia.com) Azienda Trasporti Milano (ATM): (www.atm-mi.it) PRINCIPALI PREFISSI INTERNAZIONALI Australia 0061 Austria 0043 Belgium 0032 Brazil 0055 Canada 001 Cuba 0053 Denmark 0045 Finland France 0033 Germany 0049 Greece 0030 Hong Kong Iran 0098 Iraq Ireland Israel Japan 0081 Kuwait Luxemburg Mexico 0052 Netherlands 0031 Norway 0047 Portugal Russia 007 Singapore 0065 Spain 0034 Sweden 0046 Switzerland 0041 Tunisia Turkey 0090 United Kingdom 0044 U.S.A. 001

16 SALE RIUNIONI MEETING CENTRE Il nostro Hotel dispone di n 11 sale riunioni di varia dimensione, tutte con luce naturale, e in grado di ospitare da 10 a 80 persone. Per ulteriori informazioni contattare il Ricevimento (interno 9). AUDITORIUM Dotato di luce naturale, può ospitare fino a 130 persone e dispone di tutti i sistemi più avanzati di audio e videoproiezione. TRASPORTI NAVETTA L Hotel dispone di un servizio navetta gratuito, previa prenotazione anticipata, dalle ore 07:00 alle ore 22:30 per: Stazione Molino Dorino della Metropolitana 1 (Linea Rossa); Fiera Rho-Pero (Porta Sud), durante gli eventi fieristici. SERVIZIO AUTO CON CONDUCENTE L Hotel mette a disposizione un servizio di autonoleggio con autista (24 ore al giorno). Per prenotare il servizio contattare il Ricevimento (interno 9) con almeno un giorno di anticipo. TRASPORTI PUBBLICI Il Ricevimento (interno 9) è a disposizione per informazioni relative agli orari di autobus, treni, aerei e per prenotazioni di taxi.

17 TEMPO LIBERO GITE - ESCURSIONI Per informazioni contattare il Ricevimento (interno 9). JOGGING Per chi volesse dedicarsi al jogging, suggeriamo il percorso che inizia esattamente tra l Hotel ed il parcheggio pubblico adiacente. Ricordiamo che è consigliabile affrontare il percorso indicato durante le ore di luce solare.

18 BEST WESTERN PRENOTAZIONI BEST WESTERN HOTELS Contattare il Ricevimento (interno 9) oppure chiamare direttamente digitando: (numero verde). SODDISFAZIONE La tua opinione per noi conta: compilando il questionario disponibile sul sito ci permetterai di migliorare i servizi da noi offerti, oltre a guadagnare 250 punti Best Western Rewards.

19

20 GENERAL INFORMATION RECEPTION The Reception is open 24 hours a day. To call the Reception please dial No. 9 HAVE YOU FORGOTTEN SOMETHING AT HOME? Please call the Reception (No. 9). The following items are available 24 hours free of charge: razor and shaving foam toothbrush and toothpaste comb sanitary towels sewing kit shower cap WAKE UP CALL Please dial No. 9 and tell the Reception at what time you wish to receive a wake up call. BREAKFAST Breakfast is served in the breakfast room on floor -1, from 7:00 am to 10:00 am. Room service is also available with an additional charge. Please fill out the coupon, to be exposed on the outside handle on the previous evening before 2:00 am. NEWSPAPERS Available free of charge in the Hall 24 hours a day.

21 IN YOUR ROOM DEPARTURE The room must be vacated by 12:00 pm on the day of departure. If you wish to leave the room after 12:00 pm, call the Reception (No. 9 ) to check availability. CHILDREN Children under 12 stay free if sharing a room with parents. PETS Pets are welcome. INVOICES In order to avoid any delay at your departure, we suggest to provide the Reception with the necessary information for your invoice the evening before leaving. CREDIT CARDS The following cards are accepted: Visa, American Express, Diners, Master Card, Cartasì. If you loose your credit card please call the following: American Express: Diners: Mastercard: Visa: Cartasì: (tool-free) (tool-free) (tool-free) (tool-free)

22 EMERGENCY MEDICAL ASSISTANCE To receive information on first aid service and medical assistance, please call the Reception (No. 9 ). EMERGENCY If you are aware of fire, check on the map on the door the fastest emergency exit. Do not use the lift. In case of emergency please call the Reception (No. 9). FOR YOUR SECURITY Safeguard your room key with attention. If the room key is lost or stolen, report the Reception immediately (No. 9). Do not keep valuables in full view. A safe is available in your room for free. Do not leave luggage unattended when checking in/out. Return the key to the Reception when checking out. Do not leave the key in the room and ensure the door is closed. Make sure the door is closed when you leave the room.

23 IN YOUR ROOM MINIBAR AND BOTTLED WATER Each room has a minibar with drinks and snacks. Each day we re-stock the minibar and charge the consumed items on the room bill. Minibar list and prices are in the wardrobe. Bottled water is available in the Minibar. SLIPPERS A pair of slippers for each guest is available inside the wardrobe. TELEVISION - TV CHANNELS Every room is equipped with a television already tuned to the main Italian and foreign channels. The channels list is available on your desk. DO NOT DISTURB In every room is available the "Do Not Disturb" card, to hang on the outside handle in order not to be disturbed during your stay. The room cleaning is done by 2:00 pm. Maid service is not provided if the "Do Not Disturb" card is shown. If you choose not to receive calls in your room, please advise the Reception (No. 9). AIR-CONDITIONING You can adjust the temperature directly from the thermostat located in your room. POWER OUTLET CONSTANTLY AVAILABLE Your room is equipped with an electrical outlet constantly available by the desk. SAFE DEPOSIT BOX Each room is equipped with a safe provided with a digital combination lock. The safe is located under the desk and is big enough to keep a laptop which can also be connected to 220 volts socket for the recharge.

24 WELLNESS AREA The wellness area is on level -1 and is equipped with: Heated swimming pool with Jacuzzi corner Male and female sauna Fitness room with Technogym equipment Access is allowed every day from 7:00 am to 9:30 am and from 5:00 pm to 10:30 pm The use is free. Please use your room s towels. The bathrobe is available on request upon payment; please call the Reception (No. 9). For this service you need to contact the Reception which will give you the "Declaration of Responsibility" form to be returned signed; your room key will be then activated to access the wellness area. The "Declaration of Responsibility" raise the hotel from any liability for damage. Facilities are open to all hotel guests who enjoy good health. In particular, for those who want access to the sauna, you should consult your doctor beforehand. Swimwears, slippers and cap are required. At the Reception caps and swimwears are on sale. Children under 18 years are NOT allowed in the wellness area unless they are accompanied by an adult.

25

26 RESTAURANT Next to the hotel guests will find the IL CORNIOLO RESTAURANT which specialises in typical regional and Mediterranean cuisine. A refined yet relaxed ambience, simple lines and warm colours await guests for a relaxing evening or an event to be remembered. The chefs creative cuisine is based on a blend of colours and flavours which make the Il Corniolo Restaurant an experience not to be missed. Soul and passion, warmth and professionalism are the added value that make this location so special. RESTAURANT IL CORNIOLO is next to the Hotel on ground floor with both private entrance and direct access from the Hall. Lunch buffet is served from 12:00 pm to 2:30 pm, dinner is served from 7:30 pm to 10:15 pm. Closed Saturday lunch and Sunday. During closing time please call the Reception to book a nearby Restaurant. Shuttle service is offered free of charge till pm. For room service, operating from 7:30 pm to 9:30 pm (last order), please dial Quick Lunch: please, refer to the menu in your room for operating time and location.

27

28 HOTEL SERVICES ROOM SERVICE Room service is available from 7:00 am to 11:00 am, for breakfast and from 7:30 pm to 9:30 pm (last order), for dinner. Please dial COFFEE AND TEA MAKING FACILITIES If you like to have tea and/or coffee in your room, please call the Reception (No. 9) to receive a coffee/tea maker which will remain with you during all your stay. The service is free of charge and includes: tea, coffee, decaffeinated coffee, sugar, sweetener, cream or milk. BAR The Bar is located in the hall and it s open from 5:00 pm to 11:00 pm. From Monday to Friday, from 6:30 pm to 8:30 pm the aperitif is accompanied by a rich buffet. To call the barman please dial HOT DRINKS, COLD DRINKS AND SNACKS Drinks and snacks are available upon request 24 hours a day. Please call the Reception (No. 9). OUTSIDE AND INDOOR PARKING Our Hotel has a large unattended public parking area. The indoor Hotel s car-park is under video surveillance and access-controlled. The indoor car-park is a fee-based service. For information please call the Reception (No. 9). LUGGAGE STORAGE AND ASSISTANCE Luggage storage is available 24 hours a day. Luggage assistance is available from 7:00 am to 11:00 pm. Please call the Reception (No. 9). FAX AND PHOTOCOPY To send/receive a fax or to make some photocopies, please call the Reception (No. 9). The service is available every day 24 hours, at charge.

29 HOTEL SERVICES PILLOWS, BLANKETS, TOWELS AND OTHER ITEMS Pillows, blankets, towels, extra soap, adaptors and other items are available free of charge 24 hours a day. Please call the Reception (No. 9). FACE CLOTHS Face cloths are available free of charge 24 hours a day. Please call the Reception (No. 9). BATHROBES Bathrobes are available free of charge 24 hours a day. Please call the Reception (No. 9). LAUNDRY SERVICE Laundry service is available every day except on Sunday and Holidays. Please put the clothes to be washed and/or iron in the laundry-bag to be found inside the wardrobe, fill in the list and attach it to the laundry bag. Clothes handed before 10:00 will be returned the same day within 8:00 pm, otherwise the following working day. Express service, according to availability, is subject to 50% price supplement. IRON and IRONING BOARD Iron and ironing board are available free of charge. Please call the Reception (No. 9). ICE If you need ice please call the Bar (No. 2451). CURRENCY EXCHANGE For information on the Exchange rates please call the Reception (No. 9). ADAPTERS AND ELECTRIC SOCKETS In the Hotel the electricity is 220V. In the bathroom, by the hairdryer, there is a 110V socket. Some adapters and chargers for mobile phones are available at the Reception (No. 9).

30 INTERNET AND TELEPHONE HIGH SPEED INTERNET ACCESS The hotel has free WI-FI and LAN internet access in all rooms and common areas. To obtain the access code and assistance please call the Reception (No. 9). A free of charge internet point with printer is also available in the lobby 24 hours a day. There is an extra charge for printing. TELEPHONE Reception 9 (24 hours) Outside line 0 Room-to-room calls 2 + room number Room service 2452 (operating hours 7:00 am 11:00 am and 7:30 pm 9:30 pm) Bar Restaurant Il Corniolo Long distance calls International calls 2451 (operating hours: 5:00 pm 11:00 pm) 2450 (operating hours: 12:00 pm 2:00 pm and 7:30 pm 9:30 pm) Saturday lunch and Sunday closed 0 + number 0 + country code + area code + number

31 INTERNET AND TELEPHONE USEFUL NUMBERS Ready intervention carabineers: 112 Ready intervention police: 113 Sanitary emergency: 118 Firemen: 115 ER Rho hospital: (corso Europa 246, Rho MI) Carabineers of Cornaredo - MI: (via Leonardo da Vinci, 16) Local police of Cornaredo - MI: (via Favaglie Grandazze 65) Malpensa Airport, Call Center: (www.milanomalpensa1.eu/it) Linate Airport, Call Center: (www.milanolinate.eu/it) Orio al Serio Airport, Call Center: (www.sacbo.it/airpor/portalprocess.jsp) Milano Train Station, Call Center: (www.trenitalia.com) Transit department of Milano (ATM): (www.atm-mi.it) MAIN INTERNATIONAL DIALING CODES Australia 0061 Austria 0043 Belgium 0032 Brazil 0055 Canada 001 Cuba 0053 Denmark 0045 Finland France 0033 Germany 0049 Greece 0030 Hong Kong Iran 0098 Iraq Ireland Israel Japan 0081 Kuwait Luxemburg Mexico 0052 Netherlands 0031 Norway 0047 Portugal Russia 007 Singapore 0065 Spain 0034 Sweden 0046 Switzerland 0041 Tunisia Turkey 0090 United Kingdom 0044 U.S.A. 001

32 MEETING ROOMS MEETING CENTRE Our Hotel has 11 meeting rooms of various sizes, all provided with natural light and which can accommodate from 10 to 80 people. For more information please call the Reception (No. 9). AUDITORIUM Equipped with natural light, can accommodate up to 130 people and is provided with all the most advanced audio and video projection systems. TRANSPORTATION SHUTTLE The Hotel has a free shuttle service operating from 7:00 am to 10:30 pm to: Subway Station 1 Molino Dorino (Red Line); Rho-Pero fair (South Gate) during fairs. We suggest to book this service in advance. CHAUFFEUR SERVICE The Hotel offers a chauffeur service 24 hours a day. To book please call the Reception (No. 9) at least one day in advance. PUBLIC TRANSPORT The Reception (No. 9) is available to provide information about buses, trains, planes timetables and to book a taxi.

33 LEISURE AND SPORT TOURS - EXCURSIONS For information please call the Reception (No. 9). JOGGING For those wishing to jog we suggest the route which starts right between the Hotel and the adjacent public car park. We recommend to jog during daylight.

34 BEST WESTERN BEST WESTERN HOTELS BOOKING Please call the Reception (No. 9) or call directly the tool-free number: CUSTOMER SATISFACTION We value your opinion: Complete our guest survey at and allow us to improve our service. You will also receive 250 Best Western Reward points.

35

36

37

38 BENVENUTI A MILANO LA STORIA. Le origini di Milano risalgono al 400 a.c., quando i Galli vi si stanziarono dopo aver sconfitto gli Etruschi. Nel 222 a.c. la città venne conquistata dai Romani, ed annessa all Impero Romano. Dopo il 313 A.D., l anno dell Editto di Tolleranza verso la Cristianità, molte chiese vennero edificate e fu nominato il primo vescovo: Ambrogio, un personaggio talmente influente che la chiesa diventò Chiesa Ambrosiana (il 7 dicembre si celebra S. Ambrogio). Nel 1300 la famiglia nobiliare Visconti, i cui membri provenivano da Bergamo, Cremona, Piacenza, Brescia e Parma, gogovernò la città, che visse un periodo di gloria e ricchezza. Il Duomo venne costruito nel 1386 e divenne il simbolo di Milano. La famiglia Sforza subentrò ai Visconti sia nel Castello che nel potere e, dopo molti anni di guerra contro Venezia e Firenze, la città ottenne la pace. Sotto il ducato degli Sforza la città avviò lo sviluppo delle scienze, dell arte e della letteratura. Ludovico il Moro (Ludovico Sforza) chiamò Leonardo da Vinci ed il Bramante presso la propria corte. DA VEDERE. Milano ha sempre accolto artisti famosi di ogni epoca, offrendo una particolare ricchezza di chiese, edifici e monumenti. La chiesa più importante è la Cattedrale Il Duomo, la terza chiesa più grande del mondo. È tutta in marmo, con statue, arcate, pilastri e pinnacoli immensi. Dal tetto è possibile ammirare un bel panorama della città. Santa Maria delle Grazie, costruita fra il 1466 ed il 1490, ospita uno dei dipinti più famosi di Leonardo da Vinci: l Ultima Cena. Milano possiede molti palazzi storici, come Palazzo Reale, situato nella zona a sud di Piazza Duomo, il Castello Sforzesco, uno dei simboli della città, insieme alla Madonnina ed alla Galleria Vittorio Emanuele II. Queste opere d arte sono solo alcune delle ragioni per cui vale la pena di visitare la città. Nei dintorni dell albergo sono da visitare le affascinanti botteghe della vecchia Milano. Milano è un importante piazza finanziaria: sono presenti le principali banche italiane ed estere. Da visitare Piazza Affari. Tutte le nuove tendenze del design e della moda trovano il loro naturale sviluppo con l importante Politecnico e le vie dello shopping del quadrilatero, Via Montenapoleone, Via della Spiga, S. Andrea e Corso Buenos Aires.

39 WELCOME TO MILAN THE HISTORY. Milan s origin goes back to 400 B.C., when Gauls settled and defeated the Etruscans against Celts. In 222 B.C. the city was conquered by the Romans and it was annexed to the Roman Empire. After 313 A.D., the year of the Edict of Tolerance towards Christianity issued by Constantine the Great, many churches were built and the first bishop, St Ambrose, was appointed (7 December is a holiday to honour Sant Ambrogio, the Milan's patron). From 1300 the old Milanese Visconti family brought a period of glory and wealth to the city. It was under their rule that began the construction of the Duomo in In 1450 the Sforza family assumed the power and Milan finally got peace after many years of war against Venice and Florence. The Sforza family's rule coincided with the Renaissance period in Italy. Ludovico il Moro (Ludovico Sforza) called architects like Donato Bramante and Leonardo da Vinci to his court, making the city one of Italy's great centres of art and culture. NOT TO MISS. There are many different tours available, and you can easily find information about them all by stopping by the Reception or the Tourist Office in Piazza Duomo. Milan has always hosted famous artists and offers a large assortment of churches, buildings, monuments and museums. The Cathedral, the third largest church in the world, is all made of marble, with immense statues, arches, pillars, pinnacles. From the roof you can experience a beautiful panorama of the city. In Santa Maria delle Grazie, built between 1466 and 1490, there is one of the most famous paintings of Leonardo da Vinci: the Last Supper. Milan has also my historic palazzos like the Royal Palace and The Sforza Castle is one of the symbols of Milan together with the Madonnina and the Galleria Vittorio Emanuele II. If you are interested in contemporary art you can't miss the expositions located in: PAC (Padiglione Arte Contemporanea), CIMAC (Civico Museo Arte Contemporanea), Museo del Novecento. Milan is an important financial center: the main Italian and foreign banks work here. The Milan Stock Exchange is worth a visit. All the new trends in fashion find their natural setting with the the important shopping streets Via Montenapoleone, Via della Spiga, Corso Buenos Aires and St. Andrea.

COMINCIAMO A SENTIRCI UNA FAMIGLIA

COMINCIAMO A SENTIRCI UNA FAMIGLIA COMINCIAMO A SENTIRCI UNA FAMIGLIA IL PRIMO GIORNO CON LA FAMIGLIA OSPITANTE FIRST DAY WITH THE HOST FAMILY Questa serie di domande, a cui gli studenti risponderanno insieme alle loro famiglie, vuole aiutare

Dettagli

e-spare Parts User Manual Peg Perego Service Site Peg Perego [Dicembre 2011]

e-spare Parts User Manual Peg Perego Service Site Peg Perego [Dicembre 2011] Peg Perego Service Site Peg Perego [Dicembre 2011] 2 Esegui il login: ecco la nuova Home page per il portale servizi. Log in: welcome to the new Peg Perego Service site. Scegli il servizio selezionando

Dettagli

PRESENT SIMPLE. Indicativo Presente = Presente Abituale. Tom s everyday life

PRESENT SIMPLE. Indicativo Presente = Presente Abituale. Tom s everyday life PRESENT SIMPLE Indicativo Presente = Presente Abituale Prerequisiti: - Pronomi personali soggetto e complemento - Aggettivi possessivi - Esprimere l ora - Presente indicativo dei verbi essere ed avere

Dettagli

MEETING & CONFERENCE ENNA. www.hotelfedericoenna.it

MEETING & CONFERENCE ENNA. www.hotelfedericoenna.it MEETING & CONFERENCE ENNA www.hotelfedericoenna.it Ci presentiamo Il Federico II Palace Hotel Spa & Congress, sorge a Enna circondato da immense vallate che creano una cornice naturale di verde, ma anche

Dettagli

Il vostro sogno diventa realtà... Your dream comes true... Close to Volterra,portions for sale of "typical tuscan"

Il vostro sogno diventa realtà... Your dream comes true... Close to Volterra,portions for sale of typical tuscan Il vostro sogno diventa realtà... Vicinanze di Volterra vendita di porzione di fabbricato "tipico Toscano" realizzate da recupero di casolare in bellissima posizione panoramica. Your dream comes true...

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE - ENROLMENT FORM

MODULO DI ISCRIZIONE - ENROLMENT FORM Under the Patronage of Comune di Portofino Regione Liguria 1ST INTERNATIONAL OPERA SINGING COMPETITION OF PORTOFINO from 27th to 31st July 2015 MODULO DI ISCRIZIONE - ENROLMENT FORM Direzione artistica

Dettagli

Informazioni su questo libro

Informazioni su questo libro Informazioni su questo libro Si tratta della copia digitale di un libro che per generazioni è stato conservata negli scaffali di una biblioteca prima di essere digitalizzato da Google nell ambito del progetto

Dettagli

APPLICATION FORM 1. YOUR MOTIVATION/ LA TUA MOTIVAZIONE

APPLICATION FORM 1. YOUR MOTIVATION/ LA TUA MOTIVAZIONE APPLICATION FORM Thank you for your interest in our project. We would like to understand better your motivation in taking part in this specific project. So please, read carefully the form, answer the questions

Dettagli

ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE

ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE Il Comitato Organizzatore dell INTERNATIONAL SWIM MEETING AZZURRI D ITALIA ha il piacere di informare le Nazioni interessate, le Squadre e gli Atleti che la manifestazione

Dettagli

PerformAzioni International Workshop Festival 22nd February 3rd May 2013 LIV Performing Arts Centre Bologna, Italy APPLICATION FORM AND BANK DETAILS

PerformAzioni International Workshop Festival 22nd February 3rd May 2013 LIV Performing Arts Centre Bologna, Italy APPLICATION FORM AND BANK DETAILS PerformAzioni International Workshop Festival 22nd February 3rd May 2013 LIV Performing Arts Centre Bologna, Italy APPLICATION FORM AND BANK DETAILS La domanda di partecipazione deve essere compilata e

Dettagli

Castello di San Donato in Perano Matrimoni nel Chianti Weddings in Chianti

Castello di San Donato in Perano Matrimoni nel Chianti Weddings in Chianti Castello di San Donato in Perano Matrimoni nel Chianti Weddings in Chianti Sede di Rappresentanza: Castello di San Donato in Perano 53013 Gaiole in Chianti (Si) Tel. 0577-744121 Fax 0577-745024 www.castellosandonato.it

Dettagli

UN BUON VIAGGIO INIZIA PRIMA DI PARTIRE 3 SERVIZI ALITALIA. SEMPRE DI PIÙ, PER TE.

UN BUON VIAGGIO INIZIA PRIMA DI PARTIRE 3 SERVIZI ALITALIA. SEMPRE DI PIÙ, PER TE. UN BUON VIAGGIO INIZIA PRIMA DI PARTIR 3 RVIZI ALITALIA. MPR DI PIÙ, PR T. FAT TRACK. DDICATO A CHI NON AMA PRDR TMPO. La pazienza è una grande virtù. Ma è anche vero che ogni minuto è prezioso. Per questo

Dettagli

Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it -

Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it - Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it - info@giulianovaparcodeiprincipi.it La Vostra Vacanza Benvenuti La Famiglia

Dettagli

Data Alignment and (Geo)Referencing (sometimes Registration process)

Data Alignment and (Geo)Referencing (sometimes Registration process) Data Alignment and (Geo)Referencing (sometimes Registration process) All data aquired from a scan position are refered to an intrinsic reference system (even if more than one scan has been performed) Data

Dettagli

group HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE

group HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE edizione/edition 04-2010 HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE DESCRIZIONE GENERALE GENERAL DESCRIPTION L'unità di controllo COBO è una centralina elettronica Multiplex Slave ; la sua

Dettagli

Present Perfect SCUOLA SECONDARIA I GRADO LORENZO GHIBERTI ISTITUTO COMPRENSIVO DI PELAGO CLASSI III C/D

Present Perfect SCUOLA SECONDARIA I GRADO LORENZO GHIBERTI ISTITUTO COMPRENSIVO DI PELAGO CLASSI III C/D SCUOLA SECONDARIA I GRADO LORENZO GHIBERTI ISTITUTO COMPRENSIVO DI PELAGO CLASSI III C/D Present Perfect Affirmative Forma intera I have played we have played you have played you have played he has played

Dettagli

PRESTIGIOUS VILLAS. 1201 beverly hills - los angeles

PRESTIGIOUS VILLAS. 1201 beverly hills - los angeles OLIVIERI Azienda dinamica giovane, orientata al design metropolitano, da più di 80 anni produce mobili per la zona giorno e notte con cura artigianale. Da sempre i progetti Olivieri nascono dalla volontà

Dettagli

LEZIONE 4: PRESENT SIMPLE / PRESENT CONTINUOUS

LEZIONE 4: PRESENT SIMPLE / PRESENT CONTINUOUS LEZIONE 4: PRESENT SIMPLE / PRESENT CONTINUOUS TEMPO PRESENTE In italiano non vi sono differenze particolari tra le due frasi: MANGIO UNA MELA e STO MANGIANDO UNA MELA Entrambe le frasi si possono riferire

Dettagli

VENICE-SIMPLON ORIENT-EXPRESS

VENICE-SIMPLON ORIENT-EXPRESS : VENICE-SIMPLON ORIENT-EXPRESS Un Viaggio indimenticabile attraverso la Storia Venice-Simplon Orient-Express è il treno più famoso del mondo, con una storia ultracentenaria che nasce nel 1864 e prosegue

Dettagli

A ROMA DA PAPA FRANCESCO. Roma 31 Ottobre 2015

A ROMA DA PAPA FRANCESCO. Roma 31 Ottobre 2015 A ROMA DA PAPA FRANCESCO Roma 31 Ottobre 2015 Il Programma definitivo della giornata sarà disponibile sul sito www.ucid.it A ROMA DA PAPA FRANCESCO - Roma, 31 Ottobre 2015 PROPOSTE DI ACCOGLIENZA OPZ.

Dettagli

1. Uno studente universitario, dopo aver superato tre esami, ha la media di 28. Nell esame successivo

1. Uno studente universitario, dopo aver superato tre esami, ha la media di 28. Nell esame successivo Prova di verifica classi quarte 1. Uno studente universitario, dopo aver superato tre esami, ha la media di 28. Nell esame successivo lo studente prende 20. Qual è la media dopo il quarto esame? A 26 24

Dettagli

Ministero della Salute Direzione Generale della Ricerca Scientifica e Tecnologica Bando Giovani Ricercatori - 2007 FULL PROJECT FORM

Ministero della Salute Direzione Generale della Ricerca Scientifica e Tecnologica Bando Giovani Ricercatori - 2007 FULL PROJECT FORM ALLEGATO 2 FULL PROJECT FORM FORM 1 FORM 1 General information about the project PROJECT SCIENTIFIC COORDINATOR TITLE OF THE PROJECT (max 90 characters) TOTAL BUDGET OF THE PROJECT FUNDING REQUIRED TO

Dettagli

Conjugate: prendere ammirare camminare entrare visitare sedersi divertirsi

Conjugate: prendere ammirare camminare entrare visitare sedersi divertirsi The IMPERFECT is used to express an action that took place in the past but whose duration cannot be specified. Its endings are identical in all three conjugations. io tu lui/lei noi voi loro -vo -vi -va

Dettagli

Smobilizzo pro-soluto di Lettere di Credito Import

Smobilizzo pro-soluto di Lettere di Credito Import definizione L operazione presuppone l emissione di una lettera di credito IMPORT in favore dell esportatore estero, con termine di pagamento differito (es. 180 gg dalla data di spedizione con documenti

Dettagli

Guida ai Parametri di negoziazione dei mercati regolamentati organizzati e gestiti da Borsa Italiana

Guida ai Parametri di negoziazione dei mercati regolamentati organizzati e gestiti da Borsa Italiana Guida ai Parametri di negoziazione dei mercati regolamentati organizzati e gestiti da Borsa Italiana Versione 04 1/28 INTRODUZIONE La Guida ai Parametri contiene la disciplina relativa ai limiti di variazione

Dettagli

Per i primi tempi era davvero stridente la differenza tra una grande città affollata come Milano, e la

Per i primi tempi era davvero stridente la differenza tra una grande città affollata come Milano, e la Ci sono molti ricordi che rimangono impressi nella memoria, quegli eventi che rappresentano una parte importante della propria vita e di cui non ci si dimentica mai. Tra i miei c è questo viaggio, che

Dettagli

ERASMUS PLUS. KA1 School education staff mobility/ Adult education staff mobility

ERASMUS PLUS. KA1 School education staff mobility/ Adult education staff mobility ERASMUS PLUS Disposizioni nazionali allegate alla Guida al Programma 2015 Settore Istruzione Scolastica, Educazione degli Adulti e Istruzione Superiore KA1 School education staff mobility/ Adult education

Dettagli

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria Il luogo: la storia Castello Sforzesco Accademia Brera Montenapoleone Il complesso dei Chiostri dell Umanitaria nasce insieme all adiacente Chiesa di Santa Maria della Pace, voluta da Bianca di Visconti

Dettagli

P.E./24H La cas@ fuori casa. Programma. Venerdì 18 ottobre 2013 PAD.14 STAND M34 N47 ORARIO LOCATION EVENTO TEMA

P.E./24H La cas@ fuori casa. Programma. Venerdì 18 ottobre 2013 PAD.14 STAND M34 N47 ORARIO LOCATION EVENTO TEMA Venerdì 18 ottobre 2013 Welcome Coffee 12.30-14.30 Area 14.30-16.30 Master Class Il bar del futuro Lavoro nella Ristorazione: risorsa vincente oltre i confini generazionali Il breakfast e la tradizione

Dettagli

Presentazioni multimediali relative al senso del tatto DIMENSIONI LIVELLO INIZIALE LIVELLO INTERMEDIO LIVELLO AVANZATO

Presentazioni multimediali relative al senso del tatto DIMENSIONI LIVELLO INIZIALE LIVELLO INTERMEDIO LIVELLO AVANZATO PERCORSO DI INSEGNAMENTO/APPRENDIMENTO TIPO DI UdP: SEMPLICE (monodisciplinare) ARTICOLATO (pluridisciplinare) Progetto didattico N. 1 Titolo : Let s investigate the world with our touch! Durata: Annuale

Dettagli

Materia: INGLESE Data: 24/10/2004

Materia: INGLESE Data: 24/10/2004 ! VERBI CHE TERMINANO IN... COME COSTRUIRE IL SIMPLE PAST ESEMPIO e aggiungere -d live - lived date - dated consonante + y 1 vocale + 1 consonante (ma non w o y) cambiare y in i, poi aggiungere -ed raddoppiare

Dettagli

Procedura per i reclami da parte degli inquilini e imposizione delle norme sulle abitazioni (Property Standards) negli appartamenti in affitto

Procedura per i reclami da parte degli inquilini e imposizione delle norme sulle abitazioni (Property Standards) negli appartamenti in affitto Procedura per i reclami da parte degli inquilini e imposizione delle norme sulle abitazioni (Property Standards) negli appartamenti in affitto Abbiamo cura delle nostre abitazioni. Avete un reclamo da

Dettagli

Scopriamo insieme il

Scopriamo insieme il Scopriamo insieme il SettemariClub Sol Falcó Durante la visita tecnica della struttura, porta con te questo Mini Book inspection, potrà esserti utile. In molti casi, le notizie contenute nel Mini Book

Dettagli

TAL LIVELLO A2. Test scritto in 5 parti ( 50 minuti) Prova d ascolto (10 minuti) PARTE I: Comprensione del testo. PARTE II: Cloze test

TAL LIVELLO A2. Test scritto in 5 parti ( 50 minuti) Prova d ascolto (10 minuti) PARTE I: Comprensione del testo. PARTE II: Cloze test TAL LIVELLO A2 Test scritto in 5 parti ( 50 minuti) Prova d ascolto (10 minuti) PARTE I: Comprensione del testo PARTE II: Cloze test PARTE III: Grammatica PARTE IV: Scrittura guidata PARTE V: Scrittura

Dettagli

Rilascio dei Permessi Volo

Rilascio dei Permessi Volo R E P U B L I C O F S A N M A R I N O C I V I L A V I A T I O N A U T H O R I T Y SAN MARINO CIVIL AVIATION REGULATION Rilascio dei Permessi Volo SM-CAR PART 5 Approvazione: Ing. Marco Conti official of

Dettagli

VILLAGGI TURISTICI Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 20

VILLAGGI TURISTICI Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 20 MOD.COM/VIT COMUNE di VILLAGGI TURISTICI Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 20 1 SEMESTRE (scrivere a macchina o in stampatello) 2 SEMESTRE 01 Denominazione del Villaggio Turistico

Dettagli

LA TUA VISITA A Expo Milano 2015: ISTRUZIONI PER L USO

LA TUA VISITA A Expo Milano 2015: ISTRUZIONI PER L USO LA TUA VISITA A Expo Milano 2015: ISTRUZIONI PER L USO I BIGLIETTI SCUOLA I biglietti scuola, nella modalità biglietto singolo, hanno un costo di 10 per ogni studente e sono riservati ai gruppi scolastici

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

VERBI MODALI: ASPETTI GRAMMATICALI E PRAGMATICI

VERBI MODALI: ASPETTI GRAMMATICALI E PRAGMATICI MODAL VERBS PROF. COLOMBA LA RAGIONE Indice 1 VERBI MODALI: ASPETTI GRAMMATICALI E PRAGMATICI ----------------------------------------------- 3 2 di 15 1 Verbi modali: aspetti grammaticali e pragmatici

Dettagli

Queste istruzioni si trovano in italiano a pagina 4 di queste note informative.

Queste istruzioni si trovano in italiano a pagina 4 di queste note informative. Authorising a person or organisation to enquire or act on your behalf Autorizzazione conferita ad una persona fisica o ad una persona giuridica perché richieda informazioni o agisca per Suo conto Queste

Dettagli

I was not you were not he was not she was not it was not we were not you were not they were not. Was I not? Were you not? Was she not?

I was not you were not he was not she was not it was not we were not you were not they were not. Was I not? Were you not? Was she not? Il passato Grammar File 12 Past simple Il past simple inglese corrisponde al passato prossimo, al passato remoto e, in alcuni casi, all imperfetto italiano. Con l eccezione del verbo be, la forma del past

Dettagli

Il Form C cartaceo ed elettronico

Il Form C cartaceo ed elettronico Il Form C cartaceo ed elettronico Giusy Lo Grasso Roma, 9 luglio 2012 Reporting DURANTE IL PROGETTO VENGONO RICHIESTI PERIODIC REPORT entro 60 giorni dalla fine del periodo indicato all Art 4 del GA DELIVERABLES

Dettagli

Il test valuta la capacità di pensare?

Il test valuta la capacità di pensare? Il test valuta la capacità di pensare? Per favore compili il seguente questionario senza farsi aiutare da altri. Cognome e Nome Data di Nascita / / Quanti anni scolastici ha frequentato? Maschio Femmina

Dettagli

WWW.TINYLOC.COM CUSTOMER SERVICE GPS/ RADIOTRACKING DOG COLLAR. T. (+34) 937 907 971 F. (+34) 937 571 329 sales@tinyloc.com

WWW.TINYLOC.COM CUSTOMER SERVICE GPS/ RADIOTRACKING DOG COLLAR. T. (+34) 937 907 971 F. (+34) 937 571 329 sales@tinyloc.com WWW.TINYLOC.COM CUSTOMER SERVICE T. (+34) 937 907 971 F. (+34) 937 571 329 sales@tinyloc.com GPS/ RADIOTRACKING DOG COLLAR MANUALE DI ISTRUZIONI ACCENSIONE / SPEGNERE DEL TAG HOUND Finder GPS Il TAG HOUND

Dettagli

Catalogo Trattamento dell Aria - Collezione 2009

Catalogo Trattamento dell Aria - Collezione 2009 Catalogo Trattamento dell Aria - Collezione 2009 SECCOTECH & S 8 SeccoTech & Secco Tecnologia al servizio della deumidificazione Technology at dehumidification's service Potenti ed armoniosi Seccotech

Dettagli

40 motivi per cui le puttane sono le mie eroine

40 motivi per cui le puttane sono le mie eroine 40 motivi per cui le puttane sono le mie eroine Le puttane sanno condividere le parti più private e delicate del corpo con perfetti sconosciuti. Le puttane hanno accesso a luoghi inaccessibili. Le puttane

Dettagli

CATENE E COMPONENTI DI GRADO 8-10-INOX, BRACHE DI POLIESTERE E ANCORAGGI, BRACHE DI FUNE

CATENE E COMPONENTI DI GRADO 8-10-INOX, BRACHE DI POLIESTERE E ANCORAGGI, BRACHE DI FUNE CATENE E COMPONENTI DI GRADO 8-10-INOX, BRACHE DI POLIESTERE E ANCORAGGI, BRACHE DI FUNE L esperienza e la passione per l ingegneria sono determinanti per la definizione della nostra politica di prodotto,

Dettagli

SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA. 30 Maggio - 5 Giugno 2015!

SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA. 30 Maggio - 5 Giugno 2015! 30 Maggio - 5 Giugno 2015! 30 Maggio - 5 Giugno 2015! SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA L'Archeotour, giunto quest'anno alla sua XI edizione, è un'iniziativa del Rotary Club Cagliari per far conoscere

Dettagli

zanzariera per porte - finestre flyscreen for french - doors

zanzariera per porte - finestre flyscreen for french - doors zanzariera per porte - finestre flyscreen for french - doors ZANZAR SISTEM si congratula con lei per l acquisto della zanzariera Plissè. Questa guida le consentirà di apprezzare i vantaggi di questa zanzariera

Dettagli

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Microsoft Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Profile Redirezione dei documenti Offline files Server Presentation Management Desktop Windows Vista Enterprise Centralized Desktop Application

Dettagli

Alassio AL MARE RESIDENZA. Stagione 2014-2015

Alassio AL MARE RESIDENZA. Stagione 2014-2015 RESIDENZA AL MARE Alassio Stagione 2014-2015 Periodi e tariffe giornaliere di soggiorno: PERIODO DAL AL SOCI AGOAL AGGREGATI NOTE Festività fine Anno 28/12/2014 02/01/2015 72,00 77,00 Periodo non frazionabile

Dettagli

BOSCH EDC16/EDC16+/ME9

BOSCH EDC16/EDC16+/ME9 pag. 16 di 49 BOSCH EDC16/EDC16+/ME9 BOSCH EDC16/EDC16+/ME9 Identificare la zona dove sono poste le piazzole dove andremo a saldare il connettore. Le piazzole sono situate in tutte le centraline Bosch

Dettagli

LICEO STATALE Carlo Montanari

LICEO STATALE Carlo Montanari Classe 1 Simple del verbo to be in tutte le sue forme Il Present Simple del verbo to have (got) in tutte le sue forme Gli aggettivi e pronomi possessivi Gli articoli a/an, the Il caso possessivo dei sostantivi

Dettagli

5 cabins (1 main deck+ 4 lower deck) Legno: essenza di rovere naturale Rigatino Wood: striped oak

5 cabins (1 main deck+ 4 lower deck) Legno: essenza di rovere naturale Rigatino Wood: striped oak Tipo: Type: 5 cabine (1 main deck+ 4 lower deck) 5 cabins (1 main deck+ 4 lower deck) Legno: essenza di rovere naturale Rigatino Wood: striped oak Tessuti: Dedar Fanfara, Paola Lenti Fabrics: Dedar Fanfara,

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

dott. Roberto Andreatta Trento, February 20 th, 2015

dott. Roberto Andreatta Trento, February 20 th, 2015 dott. Roberto Andreatta Trento, February 20 th, 2015 History Integrated Mobility Trentino Transport system TRANSPORTATION AREAS Extraurban Services Urban Services Trento P.A. Rovereto Alto Garda Evoluzione

Dettagli

Gi-Gi Art. 859 - User's Guide Istruzioni d'uso

Gi-Gi Art. 859 - User's Guide Istruzioni d'uso doc.4.12-06/03 Gi-Gi Art. 859 - User's Guide Istruzioni d'uso A belaying plate that can be used in many different conditions Una piastrina d'assicurazione che può essere utilizzata in condizioni diverse.

Dettagli

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA la guida DI CHI è alla guida SERVIZIO CLIENTI Per tutte le tue domande risponde un solo numero Servizio Clienti Contatta lo 06 65 67 12 35 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 o manda un e-mail a

Dettagli

Web conferencing software. Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti

Web conferencing software. Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti 1 Web conferencing software Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti Arpa Piemonte 2 Che cosa è Big Blue Button? Free, open source, web conferencing software Semplice ed immediato ( Just push

Dettagli

Corsi di General English

Corsi di General English Corsi di General English 2015 A Londra e in altre città www.linglesealondra.com Cerchi un corso di inglese a Londra? Un soggiorno studio in Inghilterra o in Irlanda? I nostri corsi coprono ogni livello

Dettagli

INTERNET e RETI di CALCOLATORI A.A. 2014/2015 Capitolo 4 DHCP Dynamic Host Configuration Protocol Fausto Marcantoni fausto.marcantoni@unicam.

INTERNET e RETI di CALCOLATORI A.A. 2014/2015 Capitolo 4 DHCP Dynamic Host Configuration Protocol Fausto Marcantoni fausto.marcantoni@unicam. Laurea in INFORMATICA INTERNET e RETI di CALCOLATORI A.A. 2014/2015 Capitolo 4 Dynamic Host Configuration Protocol fausto.marcantoni@unicam.it Prima di iniziare... Gli indirizzi IP privati possono essere

Dettagli

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i

Dettagli

Catalogo Trattamento dell Aria - Collezione 2009

Catalogo Trattamento dell Aria - Collezione 2009 Catalogo Trattamento dell Aria - Collezione 2009 SECCOASCIUTT 16 SeccoAsciutto EL & SeccoAsciutto Thermo Piccolo e potente, deumidifica e asciuga Small and powerful, dehumidifies and dries Deumidificare

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

LEGGE REGIONALE N. 15 DEL 15-03-1984 REGIONE CAMPANIA

LEGGE REGIONALE N. 15 DEL 15-03-1984 REGIONE CAMPANIA LEGGE REGIONALE N. 15 DEL 15-03-1984 REGIONE CAMPANIA

Dettagli

in evidenza 2013-2014

in evidenza 2013-2014 in evidenza 2013-2014 Liberty of the Seas, la nave più incredibile del Mediterraneo A inaugurare gli imbarchi da Napoli sarà Liberty of the Seas, una nave straordinaria in partenza per la prima volta dall

Dettagli

Mod. VS/AM VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES

Mod. VS/AM VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES Mod VS/AM VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES Mod VS/AM 65 1 2 VS/AM 65 STANDARD VS/AM 65 CON RACCORDI VS/AM 65

Dettagli

LICEO DELLE SCIENZE UMANE LICEO ECONOMICO SOCIALE. PROGRAMMA ESAMI INTEGRATIVI/IDONEITA' DI INGLESE (1, 2, 3 e 4 anno) CLASSE PRIMA

LICEO DELLE SCIENZE UMANE LICEO ECONOMICO SOCIALE. PROGRAMMA ESAMI INTEGRATIVI/IDONEITA' DI INGLESE (1, 2, 3 e 4 anno) CLASSE PRIMA (1, 2, 3 e 4 anno) CLASSE PRIMA Simple del verbo to be in tutte le sue forme Il Present Simple del verbo to have (got) in tutte le sue forme I pronomi soggetto e complemento Gli aggettivi e pronomi possessivi

Dettagli

UNITA DI MISURA E TIPO DI IMBALLO

UNITA DI MISURA E TIPO DI IMBALLO Poste ALL. 15 Informazioni relative a FDA (Food and Drug Administration) FDA: e un ente che regolamenta, esamina, e autorizza l importazione negli Stati Uniti d America d articoli che possono avere effetti

Dettagli

Nome del concorrente - Competitor's name :...

Nome del concorrente - Competitor's name :... MODULO DI RICHIESTA DI MATERIALE SUPPLEMENTARE ADDITIONAL MATERIAL ORDER FORM Il materiale e i documenti compresi nella tassa di iscrizione sono elencati nell'appendice VI del 2015 FIA WRC Sporting Regulations

Dettagli

222X IT Manuale d uso

222X IT Manuale d uso 222X IT Manuale d uso INDICE 1 INTRODUZIONE 2 1.1 Benvenuto 2 1.2 Contatti per il servizio 2 1.3 Cosa fare se il vostro veicolo viene rubato 3 1.4 Autodiagnostica periodica del vostro dispositivo 4 1.5

Dettagli

La richiesta di materiale biologico da struttura a struttura: «second opinion»

La richiesta di materiale biologico da struttura a struttura: «second opinion» A.O. S.Antonio Abate, Gallarate Segreteria Scientifica dr. Filippo Crivelli U.O. di Anatomia Patologica Corso di Aggiornamento per Tecnici di Laboratorio di Anatomia Patologica AGGIORNAMENTI 2011 I edizione:

Dettagli

1. SIMPLE PRESENT. Il Simple Present viene anche detto presente abituale in quanto l azione viene compiuta abitualmente.

1. SIMPLE PRESENT. Il Simple Present viene anche detto presente abituale in quanto l azione viene compiuta abitualmente. 1. SIMPLE PRESENT 1. Quando si usa? Il Simple Present viene anche detto presente abituale in quanto l azione viene compiuta abitualmente. Quanto abitualmente? Questo ci viene spesso detto dalla presenza

Dettagli

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA I DESTINATION CENTER I Destination Center COS è UN DESTINATION CENTER? SHOPPING SPORT DIVERTIMENTO Un Destination Center e una combinazione di aree tematiche,

Dettagli

Richiesta di trasferimento internazionale di denaro International money transfer send form

Richiesta di trasferimento internazionale di denaro International money transfer send form Parte A a cura del Mittente/Section A reserved to the Customer Parte B a cura dell Ufficio Postale/Section B reserved to the Post Office Richiesta di trasferimento internazionale di denaro International

Dettagli

Criteri di valutazione e certificazione della sicurezza delle informazioni. Cesare Gallotti Milano, 14 maggio 2004 1

Criteri di valutazione e certificazione della sicurezza delle informazioni. Cesare Gallotti Milano, 14 maggio 2004 1 Criteri di valutazione e certificazione della sicurezza delle informazioni Cesare Gallotti Milano, 14 maggio 2004 1 AGENDA Introduzione Valutazione dei prodotti Valutazione dell organizzazione per la sicurezza

Dettagli

BIKE FESTIVAL SARDEGNA 2015 08 10 Maggio 2015 Parco Polaris Pula (Cagliari) Sardinia Italy

BIKE FESTIVAL SARDEGNA 2015 08 10 Maggio 2015 Parco Polaris Pula (Cagliari) Sardinia Italy ATTENZIONE: QUESTO FORM NON É PER L ISCRIZIONE ALLE GARE MA SOLO PER LE PRENOTAZIONE ALBERGHIERE E DEI TRASFERIMENTI MODULO DI PRENOTAZIONE Sezione dati partecipanti Da inviare entro il 24 Aprile 2015

Dettagli

Transport for London. Spostarsi con Oyster

Transport for London. Spostarsi con Oyster Transport for London Spostarsi con Oyster Oyster ti dà il benvenuto Oyster è il metodo più economico per pagare corse singole su autobus, metropolitana (Tube), tram, DLR, London Overground e la maggior

Dettagli

3. L ingresso al campeggio è subordinato al consenso della Direzione.

3. L ingresso al campeggio è subordinato al consenso della Direzione. 1. Per l entrata ed il soggiorno in campeggio è obbligatoria la registrazione di ogni singola persona. All arrivo ogni ospite è tenuto a depositare un documento d identità e controllare l esattezza delle

Dettagli

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI

ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI ATM PER I GIOVANI E PER GLI STUDENTI EDIZIONE MARZO 015 ABBONARSI AI MEZZI ATM 1 ATM, per rispondere alle diverse esigenze di mobilità, offre ai giovani e agli studenti una serie di agevolazioni sull acquisto

Dettagli

Presentazione per. «La governance dei progetti agili: esperienze a confronto»

Presentazione per. «La governance dei progetti agili: esperienze a confronto» Presentazione per «La governance dei progetti agili: esperienze a confronto» Pascal Jansen pascal.jansen@inspearit.com Evento «Agile Project Management» Firenze, 6 Marzo 2013 Agenda Due parole su inspearit

Dettagli

LA VIOLENZA NEI LUOGHI DI LAVORO. CLAUDIO CORTESI cld.cortesi@gmail.com

LA VIOLENZA NEI LUOGHI DI LAVORO. CLAUDIO CORTESI cld.cortesi@gmail.com LA VIOLENZA NEI LUOGHI DI LAVORO CLAUDIO CORTESI cld.cortesi@gmail.com VIOLENZE NEI LUOGHI DI LAVORO: COSA SONO? any action, incident or behaviour, that departs from reasonable conduct in which a person

Dettagli

MA 28. DAI Chirurgia e Oncologia MDA Oncologia Borgo Roma SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MISSIONE E VALORI

MA 28. DAI Chirurgia e Oncologia MDA Oncologia Borgo Roma SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MISSIONE E VALORI pag. 7 DAI Chirurgia e Oncologia MDA Oncologia Borgo Roma SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MA 28 Rev. 1 del 22/10/2011 Pagina 1 di 6 MISSIONE E VALORI L U.O.C. di Oncologia Medica si prende

Dettagli

0 m. 15 km Stazione ferroviaria Koper - Capodistria. 50 m P BOUTIQUE HOTEL LOCALITÀ

0 m. 15 km Stazione ferroviaria Koper - Capodistria. 50 m P BOUTIQUE HOTEL LOCALITÀ BOUTIQUE HOTEL NELLE IMMEDIATE VICINANZE DI STRUTTURE SPORTIVE, PISTE CICLISTICE E RICREATIVE ALBERGO CON TRADIZIONE, APERTO TUTTI GIORNI DELL'ANNO PIÙ DI 2400 ORE DI SOLE ANNUALI LOCALITÀ 15 km Stazione

Dettagli

Windows Compatibilità

Windows Compatibilità Che novità? Windows Compatibilità CODESOFT 2014 é compatibile con Windows 8.1 e Windows Server 2012 R2 CODESOFT 2014 Compatibilità sistemi operativi: Windows 8 / Windows 8.1 Windows Server 2012 / Windows

Dettagli

HOTEL SOL DON MARCO Europa > Spagna > Torre Molinos

HOTEL SOL DON MARCO Europa > Spagna > Torre Molinos HOTEL SOL DON MARCO Europa > Spagna > Torre Molinos TESTATO PER TE DA: Con l obiettivo di mettere a tua disposizione tutte le informazioni utili per una scelta consapevole Consulta le pagine che seguono

Dettagli

RESIDENZA LE ROSE SCHEDA SERVIZIO DATI ANAGRAFICI STRUTTURA. Residenza LE ROSE. Via delle Rose, 7 35034 Lozzo Atestino PD. info@residenzalerose.

RESIDENZA LE ROSE SCHEDA SERVIZIO DATI ANAGRAFICI STRUTTURA. Residenza LE ROSE. Via delle Rose, 7 35034 Lozzo Atestino PD. info@residenzalerose. RESIDENZA LE ROSE DATI ANAGRAFICI STRUTTURA SCHEDA SERVIZIO Residenza LE ROSE DENOMINAZIONE Via delle Rose, 7 35034 Lozzo Atestino PD INDIRIZZO CAP CITTÀ PROVINCIA 0429 644544 TELEFONO info@residenzalerose.net

Dettagli

CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI

CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI La mia casa ideale è vicino al mare. Ha un salotto grande e luminoso con molte poltrone comode e un divano grande e comodo.

Dettagli

wewelcomeyou fate la vostra scelta

wewelcomeyou fate la vostra scelta wewelcomeyou fate la vostra scelta State cercando la vostra prossima destinazione per l estate? Volete combinare spiagge splendide con gite in montagna e nella natura? Desiderate un atmosfera familiare

Dettagli

Istruzione N. Versione. Ultima. modifica. Funzione. Data 18/12/2009. Firma. Approvato da: ASSEMBLAGGIO COLLAUDO TRAINING IMBALLO. service 07.

Istruzione N. Versione. Ultima. modifica. Funzione. Data 18/12/2009. Firma. Approvato da: ASSEMBLAGGIO COLLAUDO TRAINING IMBALLO. service 07. Istruzione N 62 Data creazione 18/ 12/2009 Versione N 00 Ultima modifica TIPO ISTRUZIONE ASSEMBLAGGIO COLLAUDO TRAINING MODIFICA TEST FUNZIONALE RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE IMBALLO TITOLO DELL ISTRUZIONE

Dettagli

Manuale BDM - TRUCK -

Manuale BDM - TRUCK - Manuale BDM - TRUCK - FG Technology 1/38 EOBD2 Indice Index Premessa / Premise............................................. 3 Il modulo EOBD2 / The EOBD2 module........................... 4 Pin dell interfaccia

Dettagli

Servizio HP Hardware Support Exchange

Servizio HP Hardware Support Exchange Servizio HP Hardware Support Exchange Servizi HP Il servizio HP Hardware Support Exchange offre un supporto affidabile e rapido per la sostituzione dei prodotti HP. Studiato in modo specifico per i prodotti

Dettagli

Narrare i gruppi. Rivista semestrale pubblicata on-line dal 2006 Indirizzo web: www.narrareigruppi.it - Direttore responsabile: Giuseppe Licari

Narrare i gruppi. Rivista semestrale pubblicata on-line dal 2006 Indirizzo web: www.narrareigruppi.it - Direttore responsabile: Giuseppe Licari Narrare i gruppi Etnografia dell interazione quotidiana Prospettive cliniche e sociali ISSN: 2281-8960 Narrare i gruppi. Etnografia dell'interazione quotidiana. Prospettive cliniche e sociali è una Rivista

Dettagli

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica:

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica: Pasta per due 5 Capitolo 1 Libero Belmondo è un uomo di 35 anni. Vive a Roma. Da qualche mese Libero accende il computer tutti i giorni e controlla le e-mail. Minni è una ragazza di 28 anni. Vive a Bangkok.

Dettagli

PRESENT PERFECT CONTINUOS

PRESENT PERFECT CONTINUOS PRESENT PERFECT CONTINUOS 1. Si usa il Present Perfect Continuous per esprimere un'azione che è appena terminata, che si è prolungata per un certo tempo e la cui conseguenza è evidente in questo momento.

Dettagli

AGLI OPERATORI DELLA STAMPA E attiva la procedura di accredito alle Serie WSK 2014. La richiesta di accredito deve pervenire entro il 9 febbraio 2014

AGLI OPERATORI DELLA STAMPA E attiva la procedura di accredito alle Serie WSK 2014. La richiesta di accredito deve pervenire entro il 9 febbraio 2014 AGLI OPERATORI DELLA STAMPA E attiva la procedura di accredito alle Serie WSK 2014. La richiesta di accredito deve pervenire entro il 9 febbraio 2014 Per la richiesta di accredito alla singola gara, le

Dettagli

KOBRA 240 S4 KOBRA 240 S5

KOBRA 240 S4 KOBRA 240 S5 Distruggidocumenti Paper Shredders KOBRA 240 S4 KOBRA 240 S5 Cod.99.700 Cod.99.710 KOBRA 240 SS2 Cod.99.760 KOBRA 240 SS4 Cod.99.705 KOBRA 240 SS5 Cod.99.720 KOBRA 240 C2 KOBRA 240 C4 KOBRA 240 HS Cod.99.730

Dettagli

QUIPAGO - MODALITÀ PAYMENT

QUIPAGO - MODALITÀ PAYMENT E-Commerce Qui Pago è l offerta di Key Client per il Commercio Elettronico: un Pos virtuale altamente affidabile ed efficiente che prevede diverse modalità d utilizzo: Payment (integrazione col sito del

Dettagli

ECC-Net: Travel App2.0

ECC-Net: Travel App2.0 ECC-Net: Travel App2.0 In occasione del 10 anniversario dell ECC- Net, la rete dei centri europei per i consumatori lancia la nuova versione dell ECC- Net Travel App. Quando utilizzare questa applicazione?

Dettagli

DISCIPLINA IVA NEL SUBAPPALTO

DISCIPLINA IVA NEL SUBAPPALTO DISCIPLINA IVA NEL SUBAPPALTO L articolo 35, comma 5, D.L. n. 223/2006 ha aggiunto il seguente comma all articolo 17, D.P.R. n. 633/72: Le disposizioni di cui al comma precedente si applicano anche alle

Dettagli