Il gusto di rimanere attivi.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il gusto di rimanere attivi."

Transcript

1 Il di rimanere attivi. Dall Alto Adige l integratore ad elevato contenuto di proteine, da latte 100% italiano. Tanti gusti per tutti i giorni.

2 NutraLYO è una linea di si integratori ad alto contenuto di proteine, da latte 100% italiano. alto contenuto di PROTEINE contribuiscono al mantenimento della massa muscolare Latte di ORIGINE ITALIANA Perché NutraLYO? LO SAPEVATE CHE... A 65 anni la massa muscolare è il 25% in meno che a 25 anni. Dopo i 50 anni ha inizio una progressiva perdita di massa muscolare. La riduzione del volume dei muscoli di braccia e gambe rende questi ultimi meno efficienti e resistenti agli sforzi. Si avverte una difficoltà sempre più marcata a svolgere anche attività quotidiane (salire le scale, portare pesi, fare lunghe passeggiate,...). Non è sempre facile mantenere una dieta equilibrata. La gamma NutraLYO è stata pensata per integrarsi nella dieta delle persone avanti con gli anni senza modificare le proprie abitudini alimentari e il proprio stile di vita. Ricca di vitamine, fibre e soprattutto ad alto contenuto proteico, contribuisce al mantenimento muscolare. LARN - Livelli di assunzione di riferimento per la popolazione italiana: PROTEINE LARN PER LE PROTEINE Peso corporeo SDT Obiettivo nutrizionale per la prevenzione (kg) (g/kg die) (g/die) Maschi anni 70,0 1, anni 70,0 1,1 77 Femmine anni 60,0 1, anni 60,0 1,1 66 SINU (Società italiana di Nutrizione Umana) - ultima rev.2014 alto contenuto di MAGNESIO contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell affaticamento alto contenuto di CALCIO contribuisce alla normale funzione muscolare NutraLYO è una linea di prodotti liofilizzati che contengono Proteine di siero di latte non idrolizzate, altamente purificate, senza caseina. ProLYOtin è il risultato della purificazione delle proteine native del siero di latte italiano. Un prodotto 100% italiano, concepito per fornire una fonte di proteine di alta qualità e digeribilità, con un eccellente valore nutrizionale, clinico e sportivo. L alto grado di purificazione fa di ProLYOtin un prodotto totalmente inodore ed insapore, con un contenuto in lattosio inferiore al 2%, adatto ad applicazioni in campo nutrizionale, dietetico, clinico e sportivo. Proteine di siero di latte non idrolizzate, purificate. alto contenuto di FIBRE fonte di FOSFORO senza COLORANTI nè CONSERVANTI contribuisce al normale metabolismo energetico

3 I prodotti GUSTO Vellutate Vellutata liofilizzata monoporzione con ProLYOtin, proteine di siero di latte non idrolizzate, altamente purificate, senza caseina. Gusti: zucca, verdure. Senza glutine. Senza conservanti né coloranti. Latte di origine italiana. Integra Prodotto liofilizzato con ProLYOtin, proteine di siero di latte non idrolizzate, altamente purificate, senza caseina. Gusti: cioccolato, vaniglia, agrumi. Senza glutine. Senza conservanti né coloranti. Latte di origine italiana. Yogurt Alimento liofilizzato monoporzione con ProLYOtin, proteine di siero di latte non idrolizzate, altamente purificate, senza caseina. Gusti: fragola, caffé. Senza glutine. Senza conservanti né coloranti. Latte di origine italiana. Bevande Bevanda liofilizzata monoporzione con ProLYOtin, proteine di siero di latte non idrolizzate, altamente purificate, senza caseina. Gusti: frutti rossi, mela e frutta tropicale. Senza glutine. Senza conservanti né coloranti. Latte di origine italiana. Plus Prodotto liofilizzato con ProLYOtin, proteine di siero di latte non idrolizzate, altamente purificate, senza caseina. Latte di origine italiana.

4 PRONTA BEVI E GUSTA IN SOLI IN SOLI 5 MINUTI Vellutate Vellutata sa ed equilibrata per integrare il pranzo o la cena. VELLUTATA di ZUCCA Ingredienti del prodotto pronto al consumo: zucca 35%, patate, carote, olio di oliva, proteine di siero di latte (di origine italiana), cipolle, inulina, sale marino, correttore di acidità acido citrico, sali minerali (carbonato di magnesio, fosfato di calcio, fosfato di potassio), VELLUTATA di VERDURE Fibre Ad alto contenuto di Fibre. Senza caseina Ingredienti del prodotto pronto al consumo: ortaggi 52% (patate, carote, zucchine, porri, cipolle, prezzemolo, aglio), olio di oliva, proteine di siero di latte (di origine italiana), inulina, sale marino, correttore di acidità acido citrico, sali minerali (carbonato di magnesio, fosfato di calcio, fosfato di potassio), Magnesio Ad alto contenuto di Magnesio. Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell affaticamento. 5 Vitamina E Ad alto contenuto di Vitamina E. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. AD ALTO CONTENUTO versare acqua fare bollire minuti lasciare raffreddare versare il prodotto mescolare Dose consigliata: da 1 a 2 buste di prodotto al giorno.

5 Yogurt Yogurt da bere fresco e ricco di proteine, calcio e vitamina D. PRONTO IN SOLI 2 MINUTI YOGURT alla FRAGOLA Ingredienti del prodotto pronto al consumo: yogurt di latte con polpa di fragola 96%, proteine di siero di latte (di origine italiana), zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, aromi, addensanti (pectina, gomma di guar), correttore di acidità acido citrico, sali minerali (carbonato di magnesio, fosfato di calcio, fosfato di potassio), YOGURT al CAFFÉ Calcio Ad alto contenuto di Calcio. Il calcio contribuisce alla normale funzione muscolare. Ingredienti del prodotto pronto al consumo: yogurt di latte con estratto di caffé 96%, proteine di siero di latte (di origine italiana), zucchero, sciroppo di glucosiofruttosio, aromi, addensanti (pectina, gomma di guar), correttore di acidità acido citrico, sali minerali (carbonato di magnesio, fosfato di calcio, fosfato di potassio), Vitamina D Ad alto contenuto di Vitamina D. La vitamina D contribuisce al mantenimento di ossa normali. PER GUSTARE AL MEGLIO Vitamina E Ad alto contenuto di Vitamina E. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. AD ALTO CONTENUTO versare il prodotto aggiungere acqua fredda 2 5 minuti minuti mescolare raffreddare in frigorifero Dose consigliata: da 1 a 2 buste di prodotto al giorno.

6 Bevande Bevanda alla frutta ricca e nutriente da gustare dove meglio credi. BEVANDA MELA e FRUTTA TROPICALE Ingredienti del prodotto pronto al consumo: succo di mela 10,7%, succo di maracuja 7,6%, proteine di siero di latte (di origine italiana) zucchero, inulina, correttore di acidità acido citrico, sali minerali (carbonato di magnesio, fosfato di calcio, fosfato di potassio), PRONTO IN SOLI 2 MINUTI BEVANDA FRUTTI ROSSI Fosforo Fonte di Fosforo. Il fosforo contribuisce al normale metabolismo energetico. Senza caseina Ingredienti del prodotto pronto al consumo: succhi di frutti rossi 18,5% (uva, mirtillo, ribes nero), proteine di siero di latte (di origine italiana), zucchero, inulina, correttore di acidità acido citrico, sali minerali (carbonato di magnesio, fosfato di calcio, fosfato di potassio), Vitamina D Ad alto contenuto di Vitamina D. La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. PER GUSTARE AL MEGLIO Grassi Saturi Senza Grassi Saturi. La riduzione dell assunzione di grassi saturi contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. AD ALTO CONTENUTO versare il prodotto aggiungere acqua fredda 2 5 minuti minuti mescolare raffreddare in frigorifero Dose consigliata: da 1 a 2 buste di prodotto al giorno.

7 Integratore MULTIGUSTO IDEALE PER GUSTO CIOCCOLATO A basso contenuto di Grassi. Ad alto contenuto di Fibre. Ad alto contenuto di Calcio. Il calcio contribuisce alla normale funzione muscolare. Fonte di Fosforo. Il fosforo contribuisce al normale metabolismo energetico. Fonte di Magnesio. Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell affaticamento. GUSTO VANIGLIA Ad alto contenuto di Fibre. Ad alto contenuto di Calcio. Il calcio contribuisce alla normale funzione muscolare. Fonte di Fosforo. Il fosforo contribuisce al normale metabolismo energetico. Senza Grassi Saturi. La riduzione dell assunzione di grassi saturi contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Fonte di Magnesio. Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell affaticamento. Senza caseina GUSTO AGRUMI Senza Grassi. Ad alto contenuto di Fibre. Ad alto contenuto di Calcio. Il calcio contribuisce alla normale funzione muscolare. Fonte di Fosforo. Il fosforo contribuisce al normale metabolismo energetico. Fonte di Magnesio. Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell affaticamento. CON EDULCORANTE Tante Proteine, tanto da aggiungere dove meglio credi. AD ALTO CONTENUTO versare il prodotto nel liquido desiderato mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo Barattolo da 10 porzioni. Dose consigliata: da 1 a 2 porzioni al giorno.

8 Integratore INSAPORE NON ALTERA IL GUSTO DEI TUOI CIBI PREFERITI INTEGRATORE ALIMENTARE PROTEICO ADDIZIONABILE Proteine Calcio Magnesio Ad alto contenuto di Proteine. Le proteine contribuiscono alla crescita della massa muscolare. Le proteine contribuiscono al mantenimento della massa muscolare. Le proteine contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Ad alto contenuto di Calcio. Il calcio contribuisce alla normale funzione muscolare. Il calcio è necessario per il mantenimento di ossa normali. Ad alto contenuto di Magnesio. Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell affaticamento. Il magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso. Fosforo Grassi Saturi Grassi Zuccheri Fonte di Fosforo. Il fosforo contribuisce al normale metabolismo energetico. Il fosforo contribuisce alla normale funzione delle membrane cellulari. Senza Grassi Saturi. La riduzione dell assunzione di grassi saturi contribuisce al mantenimento di livelli normali. Senza Grassi. A basso contenuto di Zuccheri. Fibre Ad alto contenuto di Fibre. Senza caseina Proteine insapore purissime in buste pre dosate per arricchire i tuoi piatti dolci e salati. AD ALTO CONTENUTO Addizionabile a tutti i tipi di alimento aggiungere il prodotto aggiungere il prodotto aggiungere il prodotto Dose consigliata: da 1 a 2 buste di prodotto.

9 AD ALTO CONTENUTO SETTIMANA ATTIVA KIT Integra la tua giornata con i gusti che preferisci. Il KIT contiene 2 bustine per ogni della linea AlimentaPIÙ. Chiedi al tuo farmacista come utilizzare il KIT per integrare al meglio la tua giornata alimentare. 360g (4x35g, 4x30g, 4x25g ) Contiene 12 confezioni

10 ALIMENTA PIÙ VELLUTATA di ZUCCA ALIMENTA PIÙ BEVANDA 1 porzione 35g FRUTTI ROSSI 1 porzione 25g ALIMENTA PIÙ INTEGRA VELLUTATA di VERDURE 1 porzione 35g CIOCCOLATO Barattolo da 150g ALIMENTA PIÙ INTEGRA YOGURT alla FRAGOLA 1 porzione 30g VANIGLIA Barattolo da 150g ALIMENTA PIÙ INTEGRA YOGURT al CAFFÉ 1 porzione 30g AGRUMI Barattolo da 150g ALIMENTA PIÙ PLUS BEVANDA MELA e FRUTTA TROPICALE INTEGRATORE ALIMENTARE 1 porzione 25g PROTEICO Scatola da 150g Contiene 10 buste da 15g

11 AD ALTO CONTENUTO INTEGRATORE ALIMENTARE Le proteine contribuiscono al mantenimento della massa muscolare. Una gamma prodotti completa per rimanere attivi con. Informati e scopri di più sul nostro sito web: Prodotto da LB LYOpharm Srl via Galvani 2, Bolzano (IT) Distribuito da Qualifarma Srl via D. Alighieri 41, Castell Arquato (PC) info@qualifarma.it

Scopri una gustosa opportunità per la tua farmacia.

Scopri una gustosa opportunità per la tua farmacia. Scopri una sa opportunità per la tua farmacia. UN MERCATO POTENZIALE DA 161.000.000 EURO LA PERDITA DI EFFICACIA MUSCOLARE NEGLI OVER 65 UN MERCATO ANCORA DA SCOPRIRE PER LA FARMACIA Con l invecchiamento

Dettagli

Purè. I nostri gustosi Purè contengono solo verdura di prima qualità, per garantirti un pasto non solo buono ma anche genuino.

Purè. I nostri gustosi Purè contengono solo verdura di prima qualità, per garantirti un pasto non solo buono ma anche genuino. Purè I nostri gustosi Purè contengono solo verdura di prima qualità, per garantirti un pasto non solo buono ma anche genuino. Carote finocchi Piselli Purè Zucca Zucchine pomodori 100g 44g 100g 46g 100g

Dettagli

Alimenti dietetici destinati a fini medici speciali

Alimenti dietetici destinati a fini medici speciali AUT. MIN. della Salute 14/05/2013 Gusto Naturale 100% Alto valore proteico Alta digeribilità Stimola l appetito Un aiuto nutrizionale alla guarigione in un concentrato di gusto. www.lyopharm.it LB LYOpharm

Dettagli

Catalogo prodotti. Purezza, ricerca, benessere.

Catalogo prodotti. Purezza, ricerca, benessere. Catalogo prodotti Purezza, ricerca, benessere. Introduzione Purezza, ricerca, benessere. Tre semplici parole per descrivere chi siamo, i nostri obiettivi e ciò che abbiamo a cuore. Con impegno ci dedichiamo

Dettagli

Gusto & Benessere. Nuova Linea benessere. cioko & caramelle della Salute

Gusto & Benessere. Nuova Linea benessere. cioko & caramelle della Salute Gusto & Benessere Nuova Linea benessere cioko & caramelle della Salute GROUP DIVISIONE BENESSERE I nostri espositori I nostri espositori mettono in risalto ogni prodotto della nuova linea Gusto & Benessere.

Dettagli

con Vi Bites TM SNACK INTELLIGENTE! Introduciamo Vi Bites TM! BUILD IT!! LOSE IT!! ! NEW ! PRENDI IL TUO! SNACK ADESSO! PROVA TUTTI I GUSTI!

con Vi Bites TM SNACK INTELLIGENTE! Introduciamo Vi Bites TM! BUILD IT!! LOSE IT!! ! NEW ! PRENDI IL TUO! SNACK ADESSO! PROVA TUTTI I GUSTI! NEW SNACK INTELLIGENTE con Vi Bites TM Introduciamo Vi Bites TM Nutrizione ad ogni morso LOSE IT Se l obiettivo della vostra CHALLENGE TM è quello di perdere peso o mantenere la perdita di peso, provate

Dettagli

CARTELLO UNICO INGREDIENTI

CARTELLO UNICO INGREDIENTI CARTELLO UNICO INGREDIENTI PERLA * cremalatte panna (cod. 104020L1 104020) - Crema al LATTE e PANNA (29%) [acqua - LATTE intero reidratato (24%) - sciroppo di glucosio-fruttosio - saccarosio - PANNA (10%)

Dettagli

YOGURT. 200 g 330g 500g 1000 g 5000 g Dimensioni cartonaggio 33x17x10 31x22.5x9,5 31x22.5x9,5 40x26x15

YOGURT. 200 g 330g 500g 1000 g 5000 g Dimensioni cartonaggio 33x17x10 31x22.5x9,5 31x22.5x9,5 40x26x15 YOGURT Yogurt colato a consistenza densa e cremosa, privo di conservanti, panna ed addensanti. Prodotto e confezionato nel proprio caseificio con LATTE italiano intero proveniente da allevamenti di bovine

Dettagli

L ALIMENTAZIONE NEL NUOTO INDICAZIONI GENERALI PER UN CORRETTO COMPORTAMENTO ALIMENTARE

L ALIMENTAZIONE NEL NUOTO INDICAZIONI GENERALI PER UN CORRETTO COMPORTAMENTO ALIMENTARE L ALIMENTAZIONE NEL NUOTO INDICAZIONI GENERALI PER UN CORRETTO COMPORTAMENTO ALIMENTARE Dr.ssa Barbara Ilari Specialista in Medicina dello Sport Correggio 26 gennaio 2005 INDICAZIONI GENERALI ZUCCHERI:

Dettagli

Scheda tecnica linea yogurt

Scheda tecnica linea yogurt DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Yogurt cremoso al cucchiaio INGREDIENTI E DATI QUID Yogurt intero bianco ingredienti: latte intero vaccino pastorizzato, fermenti lattici dello yogurt (streptococcus termophylus,

Dettagli

LE PROPRIETA NUTRIZIONALI E SALUTISTICHE DELL AGLIO

LE PROPRIETA NUTRIZIONALI E SALUTISTICHE DELL AGLIO LE PROPRIETA NUTRIZIONALI E SALUTISTICHE DELL AGLIO TA.TA. S.r.l. I Via Nettunense, km 0.800 0.900, n 63 00040 Frattocchie (RM) I P.IVA 12162311000 I Tel. +39069399313 I email: info@tatasrl.it LE PROPRIETA

Dettagli

le 4 ricette post allenamento

le 4 ricette post allenamento le 4 ricette post allenamento a cena che cosa mangio? La giornata è finita. I muscoli hanno bisogno di riposo e di nutrirsi. L ideale è un mix di proteine e carboidrati anche se in quantità minore rispetto

Dettagli

Siamo fatti così. Il nostro corpo è fatto di acqua, proteine, lipìdi, minerali, carboidrati e anche un po di vitamine.

Siamo fatti così. Il nostro corpo è fatto di acqua, proteine, lipìdi, minerali, carboidrati e anche un po di vitamine. Alimentazione L alimentazione è importante per la salute e ci fornisce l energia per affrontare la giornata. Per mezzo di essa possiamo correre, divertirci, giocare ecc... La scienza dell alimentazione

Dettagli

A CACCIA DI CIBI SANI: IMPARIAMO A FARE LA SPESA TARANTO 12 febbraio Dott.ssa Eleonora Rollo

A CACCIA DI CIBI SANI: IMPARIAMO A FARE LA SPESA TARANTO 12 febbraio Dott.ssa Eleonora Rollo A CACCIA DI CIBI SANI: IMPARIAMO A FARE LA SPESA TARANTO 12 febbraio 2011 Dott.ssa Eleonora Rollo Il supermercato di solito è diviso in vari reparti: ORTO-FRUTTA FARINACEI BISCOTTI E DOLCI BEVANDE LATTICINI

Dettagli

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER LA COMMISSIONE MENSA a.s

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER LA COMMISSIONE MENSA a.s COMUNE DI LEGNANO Servizio di Refezione Scolastica CORSO DI AGGIORNAMENTO PER LA COMMISSIONE MENSA a.s. 2014-15 19 febbraio 2015 Il concetto di qualità alimentare: una griglia di lettura per la valutazione

Dettagli

Puppy Paté. Pollo. Formato disponibile: Vaschetta da 150 g

Puppy Paté. Pollo. Formato disponibile: Vaschetta da 150 g Puppy Paté Pollo Nutrena ha ideato Granforma Dog Paté Puppy, un gustoso paté vellutato senza conservanti e coloranti, indicato per cuccioli di tutte le razze e taglie. L utilizzo di carne di pollo come

Dettagli

CATALOGO E LISTINO PREZZI

CATALOGO E LISTINO PREZZI STRAORDINARIAMENTE GLUTEN FREE CATALOGO E LISTINO PREZZI COSA FACCIAMO.. L azienda vuole intercettare quote di mercato poco espresse, creando prodotti di elevata qualità e dal gusto mediterraneo. Siamo

Dettagli

Semplice il benessere senza glutine PRODOTTI DIETETICI

Semplice il benessere senza glutine PRODOTTI DIETETICI Semplice il benessere senza glutine PRODOTTI DIETETICI Pane morbido Ingredienti: acqua, amido di mais, farina di riso, olio di girasole, zucchero, proteine di lupino, fibre vegetali, addensante: farina

Dettagli

Mette d accordo cani e gatti. <<Nutrizione di alta qualità>>

Mette d accordo cani e gatti. <<Nutrizione di alta qualità>> Mette d accordo cani e gatti Il marchio Nutrena è protagonista del mercato pet food negli Stati Uniti, Canada e molti altri paesi. Il brand offre, dal 1920, prodotti e servizi

Dettagli

Il ruolo attivo del distretto per la prevenzione ed i buoni stili di vita

Il ruolo attivo del distretto per la prevenzione ed i buoni stili di vita Il ruolo attivo del distretto per la prevenzione ed i buoni stili di vita L importanza di un corretto stile di vita per il trattamento del paziente diabetico Maria Rosaria Nicoletti La terapia medica nutrizionale

Dettagli

Refrigerazione. Conservazione del cibo Caccia. Agricoltura. Raccolta. Consumo di Na (meq/die)

Refrigerazione. Conservazione del cibo Caccia. Agricoltura. Raccolta. Consumo di Na (meq/die) 300 Refrigerazione 200 100 Raccolta Agricoltura Conservazione del cibo Caccia Consumo di Na (meq/die) 0-12000 -8000-10000 -6000-4000 -2000 0 2000 Tempo (migliaia di anni) Nel 2010, circa 1.65 milioni

Dettagli

Impariamo a mangiare bene

Impariamo a mangiare bene Impariamo a mangiare bene I sei alimenti fondamentali I 6 alimenti fondamentali sono: Zuccheri Grassi Proteine Vitamine Acqua Sali minerali Soddisfazione dei fabbisogni biologici Nessun alimento da solo

Dettagli

L alimentazione dello Sportivo

L alimentazione dello Sportivo L alimentazione dello Sportivo Dott.ssa Chiara Luppi Dietista Servizio di Medicina dello Sport AUSL Modena Lo sport non ha età, Sassuolo 26/11/2011 Uno stile di vita sano è il passaporto per la longevità!

Dettagli

Un tuffo rinfrescante ed energizzante nei sapori fruttati di WITWATER

Un tuffo rinfrescante ed energizzante nei sapori fruttati di WITWATER Pompelmo Rosa sciroppo di zucchero invertito, acqua, acidificante : acido malico, sodio citrato, calcio cloruro, potassio citrato,magnesio carbonato, aroma, edulcoranti (sodio ciclamato, acesulfame-k,

Dettagli

CATALOGO 1/2016. Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti

CATALOGO 1/2016. Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti CATALOGO 1/2016 Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti Nel nostro laboratorio vige un principio importante: assicurare il massimo del gusto e della qualità a chi segue una dieta

Dettagli

F E S T I V I T À O T T O B R E

F E S T I V I T À O T T O B R E FESTIVITÀ OTTOBRE 2014 I prodotti di Cose dell altro pane vengono realizzati ogni giorno con cura artigianale, presso gli antichi forni del Monastero Benedettino di San Giovanni Battista a Monte Mario.

Dettagli

Alimentazione. Prof. Giuseppe Sibilani

Alimentazione. Prof. Giuseppe Sibilani Alimentazione L alimentazione è importante per la salute e ci fornisce l energia per affrontare la giornata. Per mezzo di essa possiamo correre, divertirci, giocare ecc... La scienza dell alimentazione

Dettagli

Gli alimenti e la piramide alimentare

Gli alimenti e la piramide alimentare Ausilioteca del Comune di Firenze - Piattaforma didattica "Facilefacile" - www.ausiliotecafirenze.org/facilefacile Gli alimenti e la piramide alimentare 1. COSA SONO GLI ALIMENTI Si definisce alimento

Dettagli

AGNELLO. Riso e Patate

AGNELLO. Riso e Patate AGNELLO Riso e Patate Nutrena ha ideato la gustosa ricetta GranForma Agnello, Riso e Patate, un alimento completo e delicato, arricchito con fresca carne di agnello e riso, per il giusto apporto di proteine,

Dettagli

INFO : mail: Tel: (+39) 3454587977

INFO :  mail: Tel: (+39) 3454587977 PRESENTA: INFO : www.boleroitalia.com mail: info@boleroitalia.com Tel: (+39) 3454587977 SUCCHI DI FRUTTA ISTANTANEI SALUTISTICI SPECIALI COLLEZIONE DI THE SUCCHI DI FRUTTA ENERGIZZANTI MINERALI E VITAMINE

Dettagli

Semplice, con tutto ciò di cui necessiti per raggiungere il tuo obiettivo.

Semplice, con tutto ciò di cui necessiti per raggiungere il tuo obiettivo. F.I.T. è un programma nutrizionale avanzato, detossinante, di gestione del peso, ideato per aiutare a sentirsi e vedersi meglio in tre semplici passi: Ti aiuterà a detossinarti e a porre le basi per un

Dettagli

Semplice, con tutto ciò di cui necessiti per raggiungere il tuo obiettivo.

Semplice, con tutto ciò di cui necessiti per raggiungere il tuo obiettivo. F.I.T. è un programma nutrizionale avanzato, detossinante, di gestione del peso, ideato per aiutare a sentirsi e vedersi meglio in tre semplici passi: Ti aiuterà a detossinarti e a porre le basi per un

Dettagli

Nutriamo le nostre ossa.. ma non solo! Maria Angela Visintin

Nutriamo le nostre ossa.. ma non solo! Maria Angela Visintin Nutriamo le nostre ossa.. ma non solo! Maria Angela Visintin La prevenzione inizia a tavola Una corretta alimentazione, in tutte le fasi della vita, è il miglior modo di prevenire l osteoporosi. PREVENZIONE

Dettagli

Menù completo per 6 giorni

Menù completo per 6 giorni La BagBox LYOdiet completa contiene: 48 buste così suddivise: 12 buste di Purè ( carote-finocchi, piselli, zucca, zucchine-pomodori) 6 buste di Vellutate (funghi, pomodoro, verdura) 6 buste di Bevande

Dettagli

Alimenti Olistici Monoproteici

Alimenti Olistici Monoproteici Pura Dalla Grana Natura Dog Alimenti Olistici Monoproteici Filosofia: PURA NATURA nasce dalla filosofia di alimentare il cane nel modo piu simile alla sua dieta naturale. Carne, assenza di cereali, patate,

Dettagli

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO.

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ENERGIA VIENE RICAVATA DAI PRINCIPI NUTRITIVI O NUTRIENTI ALIMENTARSI VUOL DIRE SODDISFARE

Dettagli

Impariamo a mangiare bene. Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo

Impariamo a mangiare bene. Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo Impariamo a mangiare bene 1 Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo I 6 alimenti fondamentali sono: Zuccheri Grassi Proteine Vitamine Acqua Sali minerali Una buona alimentazione deve ricorrere alla combinazione

Dettagli

Set 3 brik per gelato in un gusto a scelta

Set 3 brik per gelato in un gusto a scelta 804271 - Set 3 brik per gelato in un gusto a scelta Base per gelato gusto Crema Latte fresco intero, zucchero, panna di latte vaccino, glucosio, tuorlo d uovo (5,0%), latte in polvere scremato, destrosio,

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe gatto La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione

Dettagli

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I semi di Canapa decorticati sono l assoluta prelibatezza offerta da questa pianta. Il caratteristico e delicato sapore li rende adatti per

Dettagli

Preparazione: il prodotto è da consumarsi previa cottura in forno a 180 per 30 minuti, non occorre scongelare.

Preparazione: il prodotto è da consumarsi previa cottura in forno a 180 per 30 minuti, non occorre scongelare. Surgelati Sfogline surgelate Kcal 539 K j 2255 37 g 18 g 46 g 1,4 g 2,5 g 1,3 g Sale 0,8 g medi per 100 gr. di prodotto Margarina sfoglia: oli e grassi vegetali (80%) grassi: (palma), grassi parzialmente

Dettagli

Un corretto rapporto con il cibo è frutto di una adeguata educazione, non solo alimentare.

Un corretto rapporto con il cibo è frutto di una adeguata educazione, non solo alimentare. Centrale del latte di Torino, 2010 La conoscenza degli alimenti per una scelta consapevole a scuola e a casa Vincenzo Gerbi Facoltà di Agraria, Università di Torino Un corretto rapporto con il cibo è frutto

Dettagli

Food Craving: cosa cerca di dirmi il mio corpo con il desiderio di un certo cibo

Food Craving: cosa cerca di dirmi il mio corpo con il desiderio di un certo cibo Food Craving: cosa cerca di dirmi il mio corpo con il desiderio di un certo cibo Desideri questo Il motivo è Rimedia con CIBI COMUNI Formaggio Acidi grassi essenziali Omega 3 semi di lino, olio di semi

Dettagli

Energia PoSitiva NOVITÀ GENNAIO 2012

Energia PoSitiva NOVITÀ GENNAIO 2012 Energia PoSitiva NOVITÀ GENNAIO 2012 Zero peso, tutto gusto alimenti zero zero peso, tanto gusto Gli alimenti Zero contengono più di 23 grammi per busta (perfetti integratori proteici anche all interno

Dettagli

Un approccio ad un alimentazione sana e corretta (l importanza della prima colazione) Andrea Ghiselli - INRAN

Un approccio ad un alimentazione sana e corretta (l importanza della prima colazione) Andrea Ghiselli - INRAN Arborea 16 marzo 2012 ORIENTIAMOCI VERSO UNO STILE DI VITA CORRETTO: Stabilimento Latte Arborea - Strada 14 est - Arborea (OR) Un approccio ad un alimentazione sana e corretta (l importanza della prima

Dettagli

croccantosi confezioni da 300 gr. facebook.com/coccomio.net

croccantosi  confezioni da 300 gr. facebook.com/coccomio.net croccantosi confezioni da 300 gr. croccantosi confezioni da 100 gr. croccantosi al pesce pesce azzurro; farina di riso; carota; curcuma. Realizzati con pesce azzurro ricco di proteine di eccellenti qualità,

Dettagli

Servono per produrre energia che viene utilizzata per svolgere tutte le attività e per mantenere costante la temperatura del corpo

Servono per produrre energia che viene utilizzata per svolgere tutte le attività e per mantenere costante la temperatura del corpo Servono principalmente: a costruire e riparare i tessuti dell organismo, a fabbricare sostanze importantissime quali ormoni, enzimi, anticorpi. Rappresentano anche una fonte di energia Servono per produrre

Dettagli

E D U C A Z I O N E CANTALUPA 2011 A L I M E N T A R E

E D U C A Z I O N E CANTALUPA 2011 A L I M E N T A R E E D U C A Z I O N E A L I M E N T A R E L UOMO E COME UNA MACCHINA BENZINA ALIMENTI Ogni artigiano utilizza una misura adatta al suo lavoro il sarto o il carpentiere adoperano il metro l elettricista si

Dettagli

Prodotti SiS GO Prodotti specifici per l effettiva preparazione, il supporto e il sostentamento delle prestazioni durante l esercizio fisico.

Prodotti SiS GO Prodotti specifici per l effettiva preparazione, il supporto e il sostentamento delle prestazioni durante l esercizio fisico. CATALOGO PRODOTTI SiS è pioniere nell alimentazione per gli sport di resistenza da oltre 20 anni. Alle Olimpiadi di Londra del 2012, 24 atleti medagliati o team usavano i prodotti. Attualmente SiS è scelta

Dettagli

Dieta Mediterranea Patrimonio immateriale dell umanità

Dieta Mediterranea Patrimonio immateriale dell umanità Dieta Mediterranea Patrimonio immateriale dell umanità CULTURA CHE NUTRE Prof.ssa Giovanna Di Dia Prof.ssa Enza Pellegrino Dieta Mediterranea Patrimonio immateriale dell umanità Il cibo è espressione della

Dettagli

Piccole Tentazioni. Tartufi al cioccolato al latte. Peso Netto di 50g

Piccole Tentazioni. Tartufi al cioccolato al latte. Peso Netto di 50g Piccole Tentazioni Tartufi al cioccolato al latte Peso Netto di 50g Zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, grassi vegetali (palmisto e palma), pasta di cacao, materia grassa del latte anidra,

Dettagli

Promozione di sani stili di vita: incontro con gli alunni IPSIA F. Corni. Sistema Comunicazione e Marketing Modena

Promozione di sani stili di vita: incontro con gli alunni IPSIA F. Corni. Sistema Comunicazione e Marketing Modena Promozione di sani stili di vita: incontro con gli alunni IPSIA F. Corni Sistema Comunicazione e Marketing Modena 31.3. 2006 GUIDA ALLA DIETA DI HOMER SIMPSON GUIDA ALLA DIETA DI HOMER SIMPSON Regola 1

Dettagli

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 1 RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 249 Nei capitoli precedenti abbiamo appreso in quanti modi diversi

Dettagli

Alcune regole sull alimentazione, sono valide per la popolazione in generale:

Alcune regole sull alimentazione, sono valide per la popolazione in generale: Giovedì 24 Gennaio 2013 12:07 L alimentazione del ragazzo sportivo In generale, l alimentazione svolge un ruolo fondamentale in quanto assicura l apporto di tutti i nutrienti (macro e micronutrienti) indispensabili

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto

Denominazione Descrizione Unità Foto Denominazione Descrizione Unità Foto Spezzatino di soia Prodotto con la certificazione Vegan ok ricco di proteine, fibre e carboidrati. Bisogna ammollare il prodotto secco in abbondante acqua bollente

Dettagli

BENIAMINO srl Industria Dolciaria Viale dell Industria 6/c 37023 Grezzana (VR) Italy Tel. +39 045 908522 r.a.

BENIAMINO srl Industria Dolciaria Viale dell Industria 6/c 37023 Grezzana (VR) Italy Tel. +39 045 908522 r.a. TORTINI CON FARCITURA DI CILIEGIA PESO NETTO 250g) Farina di frumento tenero, zucchero, uova, farcitura di ciliegia 18% (sciroppo di glucosio-fruttosio, purea di ciliegie 37% corrispondente al 6.7% sul

Dettagli

Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo

Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo Definizioni Alimentazione Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo Nutrizione complesso di processi biologici che consentono o condizionano la conservazione, l accrescimento,

Dettagli

Formazione I docenti

Formazione I docenti Formazione I docenti Alimentazione equilibrata Anno scolastico 2016-2017 In cosa consiste un alimentazione equilibrata? Un alimentazione equilibrata prevede il consumo di alimenti appartenenti a tutti

Dettagli

Dieta Benessere ilife

Dieta Benessere ilife Dieta Benessere PROGRAMMA PER OGNI SETTIMANA Il programma settimanale è diviso in tre fasi: FASE 1 della durata di 2 giorni FASE 2 della durata di 3 giorni FASE 3 che dura 2 giorni. Secondo lo schema di

Dettagli

Tutto per il tuo cane

Tutto per il tuo cane Tutto per il tuo cane Tutto per il tuo cane Mirò è una linea di alimenti completi ed equilibrati, formulati in maniera specifica per soddisfare le esigenze nutrizionali di cani di tutte le razze. La linea

Dettagli

DESTINAZIONE D USO. Consumo fresco TEST ORGANOLETTICI PER VALUTARE: GUSTO: consistenza, succosità, acidità, dolcezza

DESTINAZIONE D USO. Consumo fresco TEST ORGANOLETTICI PER VALUTARE: GUSTO: consistenza, succosità, acidità, dolcezza 1 DESTINAZIONE D USO Consumo fresco TEST ORGANOLETTICI PER VALUTARE: GUSTO: consistenza, succosità, acidità, dolcezza ASPETTO : colore, dimensione, forma, lucentezza, apparenza peduncolo. 2 Da industria

Dettagli

Nuovo protocollo delle nutrizioni

Nuovo protocollo delle nutrizioni OSPEDALE SACRA FAMIGLIA Erba (Co) Ordine Ospedaliero dei Fatebenefratelli FARMACIA INTERNA Nuovo protocollo delle nutrizioni Presentazione del 9 Novembre 2013 Dott. Lorenzo Pietro Gerosa Nutrizioni per

Dettagli

L appetito vien mangiando

L appetito vien mangiando L appetito vien mangiando Biscotti artigianali formulati con i migliori ingredienti, non contengono conservanti e lievitanti, specifici per la pulizia dei denti. Ricetta studiata senza zuccheri aggiunti,

Dettagli

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA Confettura Extra Pesche, Zucchero Di Canna, Gelificante:Pectina 340 g Pesca Prugne, Dolcificante Da Succo Di Mela Concentrato, Gelificante: Pectina 220

Dettagli

CORSO DI TECNOLOGIA IL PROBLEMA ALIMENTARE CLASSI II - SEZIONI A - B - C - D

CORSO DI TECNOLOGIA IL PROBLEMA ALIMENTARE CLASSI II - SEZIONI A - B - C - D ISTITUTO COMPRENSIVO GIULIO DE PETRA CASOLI (CH) SCOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Dir. Scolsatico: dott.ssa Anna Di Marino ANNO SCOLASTICO 2011/2012 CORSO DI TECNOLOGIA Ins. Mario Di Prinzio Ins. di Sostegno

Dettagli

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali I semi di canapa sono un esplosione di energia e nutrimento, racchiusi in un chicco ricco e pieno di vita rappresentano uno degli equilibri più perfetti

Dettagli

regole d oro per la prevenzione della calcolosi renale

regole d oro per la prevenzione della calcolosi renale 10 regole d oro per la prevenzione della calcolosi renale La calcolosi renale è una patologia frequente, ricorrente e potenzialmente pericolosa se non adeguatamente inquadrata, prevenuta e trattata. Se

Dettagli

Esiste un alimentazione specifica in montagna per compensare il dispendio energetico della marcia e della scalata, per lottare contro il freddo e gli

Esiste un alimentazione specifica in montagna per compensare il dispendio energetico della marcia e della scalata, per lottare contro il freddo e gli Esiste un alimentazione specifica in montagna per compensare il dispendio energetico della marcia e della scalata, per lottare contro il freddo e gli effetti dell'altitudine? ALIMENTAZIONE 13% 60% 27%

Dettagli

I VALORI NUTRIZIONALI DI QUESTO PRODOTTO SONO STATI CONFRONTATI CON QUELLI MEDI DI UNA FOCACCIA-BASE PER PIZZA

I VALORI NUTRIZIONALI DI QUESTO PRODOTTO SONO STATI CONFRONTATI CON QUELLI MEDI DI UNA FOCACCIA-BASE PER PIZZA I VALORI NUTRIZIONALI DI QUESTO PRODOTTO SONO STATI CONFRONTATI CON QUELLI MEDI DI UNA FOCACCIA-BASE PER PIZZA Fonti: Tabelle di composizione degli alimenti, pizza bianca, INRAN http://nut.entecra.it/646/tabelle_di_composizione_degli_alimenti.html?idalimento=000700&quant=100

Dettagli

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE Dr.ssa Caterina Magliocchetti Perché mangiamo? L organismo umano ha necessità di un apporto continuo e bilanciato di un certo numero di sostanze chimiche PRINCIPI NUTRITIVI

Dettagli

LE ABITUDINI ALIMENTARI DEI BAMBINI

LE ABITUDINI ALIMENTARI DEI BAMBINI LE ABITUDINI ALIMENTARI DEI BAMBINI Una dieta ad alto tenore di grassi e ad elevato contenuto calorico è associata ad aumento del peso corporeo che nel bambino tende a conservarsi fino all età adulta.

Dettagli

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA E LARN

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA E LARN unità ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA E LARN L alimentazione equilibrata si realizza attraverso il conseguimento di obiettivi nutrizionali che assicurino il mantenimento dello stato di salute dell individuo.

Dettagli

Passaggi per la stesura di una dieta

Passaggi per la stesura di una dieta Passaggi per la stesura di una dieta Determinare la razione calorica giornaliera Procedere alla ripartizione calorica, cioè stabilire quante calorie devono essere destinate ai diversi principi alimentari

Dettagli

I PRODOTTI IN DISTRIBUZIONE

I PRODOTTI IN DISTRIBUZIONE I PRODOTTI IN DISTRIBUZIONE Parte 4 I SUCCHI di mela I succhi sono al 100% di mela a produzione integrata. Sono confezionati in brik con cannuccia. Il prodotto è ottenuto senza aggiunta di zuccheri, grassi,

Dettagli

PROTEINE CARBOIDRATI GRASSI VITAMINE SALI MINERALI

PROTEINE CARBOIDRATI GRASSI VITAMINE SALI MINERALI 1 Una buona e corretta alimentazione è necessaria per assumere tutte le sostanze utili al nostro corpo. Alimentarsi bene è facile: significa mangiare di tutto, senza esagerare nelle quantità e consumando

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto Mini grissini di riso al sesamo

Denominazione Descrizione Unità Foto Mini grissini di riso al sesamo Denominazione Descrizione Unità Foto Mini grissini di riso al sesamo *amido di mais, *amido di riso, *uova, margarina vegetale (*olio di palma, *olio di semi di girasole, acqua, emulsionante: lecitina

Dettagli

A NEW GENERATION FOOD

A NEW GENERATION FOOD A NEW GENERATION FOOD COSA È PROLIVE? Prolive è la barretta nutrizionale croccante pensata per le necessità alimentari di tutti i giorni. Alimento equilibrato in tutti i macro nutrienti contenuti per uno

Dettagli

Aspetti nutrizionali

Aspetti nutrizionali Aspetti nutrizionali Qualità tangibile: Caratteristiche organolettiche: - consistenza (caratt. meccaniche, geometriche, chimiche) - aspetto (forma, dimensione, colore) - aroma (sapore, odore) Caratteristiche

Dettagli

ALLEGATO B GRAMMATURE E COMPOSIZIONE DEL CESTINO PER LE SCUOLE

ALLEGATO B GRAMMATURE E COMPOSIZIONE DEL CESTINO PER LE SCUOLE C O M U N E D I S I L E A Area III Servizi alla Persona Provincia di Treviso (Italia) 31057 SILEA Via Don Minzoni, 12 C.F. 80007710264 P.I. 00481090264 ALLEGATO B GRAMMATURE E COMPOSIZIONE DEL CESTINO

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe cane La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione completa

Dettagli

Source: gasatore + 1 bottiglia da 1l + CO2 + 8 caps in 8 gusti

Source: gasatore + 1 bottiglia da 1l + CO2 + 8 caps in 8 gusti Source: gasatore + 1 bottiglia da 1l + CO2 + 8 caps in 8 gusti Caps concentrato al gusto di Cola zucchero, acqua, colorante (caramello E150d), acidificante (acido fosforico), aromi naturali (inclusa caffeina),

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. health & nutrition

CATALOGO PRODOTTI. health & nutrition CATALOGO PRODOTTI health & nutrition Carbonati e Bicarbonati E170 CARBONATO DI CALCIO E500 (I) SODIO CARBONATO E501(II) POTASSIO BICARBONATO E504 MAGNESIO CARBONATO Estratti ESTRATTI VEGETALI E DI FRUTTA

Dettagli

1 Amaro di birra. Tabella nutrizionale 100 g Energia 534 kj 126 kcal Grassi 0 g di cui grassi 0 g saturi Carboidrati 31.4 g

1 Amaro di birra. Tabella nutrizionale 100 g Energia 534 kj 126 kcal Grassi 0 g di cui grassi 0 g saturi Carboidrati 31.4 g 1 Amaro di birra Amaro di birra (birra 31% (acqua, malto d'orzo, malto di frumento, luppolo, lievito), zucchero, alcool, infusione d'erbe, aromi, colorante: E150) Contiene allergeni: glutine Energia 534

Dettagli

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali [vc_row][vc_column width= 1/1 ][vc_column_text] La farina di canapa ha tutti i potenziali per diventare l alleato numero 1 in cucina. I pregiati valori

Dettagli

un metodo efficace per la perdita e il mantenimento del peso corporeo. L Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) dà la sua approvazione.

un metodo efficace per la perdita e il mantenimento del peso corporeo. L Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) dà la sua approvazione. un metodo efficace per la perdita e il mantenimento del peso corporeo. L Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) dà la sua approvazione. I pasti sostitutivi sono alimenti destinati a diete

Dettagli

Panino. Confezione da 4 pz da 50 g (2 buste sigillate da 2 panini) codice ean: Packaging: busta termosaldata

Panino. Confezione da 4 pz da 50 g (2 buste sigillate da 2 panini) codice ean: Packaging: busta termosaldata Panino Confezione da 4 pz da 50 g (2 buste sigillate da 2 panini) codice ean: 80000150 Packaging: busta termosaldata SHELFLIFE: 360 gg data produzione Ingredienti: Farina (Amido di mais, crema di riso,

Dettagli

NUTRIZIONE & ADOLESCENTI: problematiche attuali. Roberto Marinello Pediatra di Famiglia - Milano

NUTRIZIONE & ADOLESCENTI: problematiche attuali. Roberto Marinello Pediatra di Famiglia - Milano NUTRIZIONE & ADOLESCENTI: problematiche attuali Roberto Marinello Pediatra di Famiglia - Milano ALIMENTAZIONE & ADOLESCENZA L'adolescenza è un periodo di grande accelerazione dello sviluppo fisico ed è

Dettagli

CARTELLO UNICO INGREDIENTI

CARTELLO UNICO INGREDIENTI CARTELLO UNICO INGREDIENTI INTRECCIO RONDO NOCCIOLA (cod. 100274) Farina di FRUMENTO - margarina (oli e grassi vegetali (girasole, palma, SOIA) - acqua - sale - emulsionanti: E471 - aromi - correttore

Dettagli

Pasta Carbonara. Pasta Carbonara. 1 porzione. 2 porzioni. Available as: Valori nutrizionali. Ingredienti. Allergia info kcal.

Pasta Carbonara. Pasta Carbonara. 1 porzione. 2 porzioni. Available as: Valori nutrizionali. Ingredienti. Allergia info kcal. Pasta Carbonara Pasta Carbonara 142 g RRP 5.25 ossigeno". 2. Aggiungere acqua calda fino alla linea 9 (=0.370 litro). 3. 285 g RRP 7.95 ossigeno". 2. Aggiungere acqua calda fino alla linea 20 (=0.740 litro).

Dettagli

Presentazione del prodotto JOOST

Presentazione del prodotto JOOST Presentazione del prodotto JOOST Get a Boost with JOOST JOOST JOOST Il ministero della salute tedesco così come medici e nutrizionisti consigliano di bere minimo 1,5 litri d acqua al giorno Forever ha

Dettagli

Kit Salato: kit completo per un'ottima e gustosa alimentazione

Kit Salato: kit completo per un'ottima e gustosa alimentazione 204735 - Kit Salato: kit completo per un'ottima e gustosa alimentazione Depurativo Bios Peso Netto: 500 ml INGREDIENTI: estratto acquoso di erbe amare 70%: Bardana (Arcitum lappa L.) radice, Acetosella

Dettagli

FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico

FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico L- Arginina (2,5 gr = 100% RDA) Cosa CONTIENE La L-Arginina è un aminoacido che aiuta a produrre proteine, serve quindi alla riparazione dei tessuti; Si

Dettagli

Una soluzione semplice ed efficace per soddisfare i bisogni alimentari di chi presenta difficoltà di deglutizione e problemi di masticazione.

Una soluzione semplice ed efficace per soddisfare i bisogni alimentari di chi presenta difficoltà di deglutizione e problemi di masticazione. Una soluzione semplice ed efficace per soddisfare i bisogni alimentari di chi presenta difficoltà di deglutizione e problemi di masticazione. è un prodotto Valgarda, azienda oggi leader nel settore turistico

Dettagli

VUOI DIMAGRIRE VERAMENTE? ECCO UNA DIETA CHE FUNZIONA. La nuova dieta proteica. la consigliano* 9 DONNE SU 10

VUOI DIMAGRIRE VERAMENTE? ECCO UNA DIETA CHE FUNZIONA. La nuova dieta proteica. la consigliano* 9 DONNE SU 10 La nuova dieta proteica 9 DONNE SU 10 la consigliano* VUOI DIMAGRIRE VERAMENTE? ECCO UNA DIETA *Studio NS/06/08. Efficacia del metodo 3.2.2 testato su 47 donne nel 2008. CHE FUNZIONA PER UNA LINEA ANCO

Dettagli

SCHEDA TECNICA. ALPINO - Scheda tecnica yogurt intero e magro 125g Rev.2.docx

SCHEDA TECNICA. ALPINO - Scheda tecnica yogurt intero e magro 125g Rev.2.docx Pag. 1 / 4 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Yogurt Alpino naturale magro 0,1% di grassi INGREDIENTI: latte scremato pastorizzato con fermenti lattici vivi (Streptococcus thermophilus, Lactobacillus bulgaricus).

Dettagli

GIOCA BENE LE TUE CARTE PER PREVENIRE LE MALATTIE RENALI

GIOCA BENE LE TUE CARTE PER PREVENIRE LE MALATTIE RENALI GIOCA BENE LE TUE CARTE PER PREVENIRE LE MALATTIE RENALI Numero verde 800976680 tel. 045 8008035 email info@andid.it www.andid.it www.lasettimanadeldietista.it dietistiandid @DietistiAndid 2016, Associazione

Dettagli

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 40% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni.

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 40% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni. ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO DISUGUAL - POLLO ADULT SMALL 40% kg RISO FRESCA MAIS DISIDRATATA 25% 5% ORZO DESCRIZIONE CONSIGLI PER L USO Alimento completo monoproteico per cani di taglia piccola con

Dettagli

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali [vc_row][vc_column width= 1/1 ][vc_column_text] I semi di Canapa decorticati sono l assoluta prelibatezza offerta da questa pianta. Il caratteristico

Dettagli

Le informazioni facoltative nutrizionali e salutistiche

Le informazioni facoltative nutrizionali e salutistiche Paola Rebufatti Laboratorio Chimico CCIAA Torino Le informazioni facoltative nutrizionali e salutistiche ETICHETTATURA VOLONTARIA Nutrition Claims e Health Claims Indicazione o claim: messaggio o rappresentazione

Dettagli

Le abitudini alimentari dei bambini

Le abitudini alimentari dei bambini Le abitudini alimentari dei bambini Una dieta ad alto tenore di grassi e con contenuto calorico eccessivo è associata ad aumento del peso corporeo, che nel bambino tende a conservarsi fino all età adulta.

Dettagli