SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARACALAGONIS -CA- HOTEL CALASERENA VILLAGE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARACALAGONIS -CA- HOTEL CALASERENA VILLAGE"

Transcript

1 SOGGIORNI ESTIVI 2015 Permetteteci in poco spazio di ringraziare l Istituto per l impegno, non solo per le Vacanze Studio, ma per tutte le numerose iniziative nelle Attività Sociali e di esprimere la nostra soddisfazione di aver fatto parte, nel nostro piccolo, di questa straordinaria Avventura. Meridiano Viaggi e Turismo SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARACALAGONIS -CA- HOTEL CALASERENA VILLAGE KIT INFORMATIVO PER FAMIGLIE E RAGAZZI

2 *** SOGGIORNO MARE IN SARDEGNA DEDICATO ALL EDUCAZIONE AMBIENTALE, ALLO SPORT ED ALLA CULTURA *** Con un mare così i ragazzi.. ve li vizieremo noi!!! Fascia di età: 7/11 anni HOTEL VILLAGE La struttura dispone di una grande piscina con due vasche di 16m di lunghezza con acquascivoli e una piscina per il nuoto lunga ben 25m; due campi da tennis, un campo polivalente di basket e pallavolo, un campo da bocce, tavoli da ping-pong e una bella e larga spiaggia privata di sabbia bianca attrezzata dove si potranno svolgere attività sportive come il beach volley, beach tennis ma anche sport acquatici come la canoa. Il Calaserena dispone anche di grandi spazi interni o comunque riparati dal sole con una bella palestra, centro fitness e sala auditorium con dotazioni multimediali. Non manca la sala musica, la discoteca e l anfiteatro per dare libera espressione ai ragazzi cimentandosi in rappresentazioni teatrali, di ballo e di canto. Il Calaserena Village ( è un moderno Resort a 4 stelle, sorge a Maracalagonis, direttamente su una delle più belle spiagge sabbiose dell isola, a soli 30 km dall aeroporto e dal porto di Cagliari. Immerso in un suggestivo bosco di pini ed eucalipti, offre un soggiorno all insegna del relax e del divertimento. Grazie ai suoi ampi spazi, la struttura permette di realizzare ogni tipo di attività ludica e sportiva garantendo spensieratezza a tutti gli ospiti. Con una struttura che ha così tanto da offrire, la nostra equipe che organizzerà numerose attività coinvolgenti e con l aiuto di Madre Natura questo soggiorno darà vita ad una splendida vacanza! In regalo a tutti i partecipanti uno splendido zainetto, un cappellino e una chiavetta USB a forma di braccialetto!!!

3 LE SISTEMAZIONI IN CAMERA I ragazzi alloggeranno in camere triple dotate di tutti i comfort (phon incluso) e con bagno interno. I giovani diversamente abili alloggeranno in camere attrezzate, sarà garantita la presenza del suo assistente in una camera attigua. Come da capitolato, da quest anno non saranno presenti o non saranno funzionanti TV e apparecchi telefonici. LE ESCURSIONI 2 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA : SARDEGNA IN MINIATURA e VISITA DELLA FATTORIA DI PENTA 2 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA : VILLASIMIUS e COMPLESSO MEGALITICO CUILI PIRAS LO STAFF MERIDIANO In ogni soggiorno lo staff Meridiano sarà composto da il Coordinatore, il suo vice, da un Medico, un infermiere e un numero di educatori in rapporto 1 a 10 rispetto al numero dei minori presenti in struttura + 1. Durante il viaggio il rapporto minore-educatore/accompagnatore sarà 1 a 25 oltre ad eventuali assistenti in caso di presenza di giovani disabili. Tutto lo staff Meridiano presente in struttura è stato selezionato secondo il grado di istruzione ed esperienza lavorativa pregressa, inoltre, ha partecipato a corsi di formazione tenuti dalla Meridiano durante i mesi invernali. I MEDICINALI Qualora i ragazzi avessero necessità di prendere dei medicinali durante il soggiorno per patologie preesistenti, si raccomanda i genitori di effettuare regolare segnalazione scritta agli uffici Meridiano prima della partenza. Tale richiesta insieme ai medicinali verranno consegnati al medico una volta arrivati in struttura. Il medico si preoccuperà quindi di somministrare il medicinale come da indicazioni ricevute. E indispensabile che i medicinali siano sufficienti a garantire la cura per tutta la durata del soggiorno. RICHIESTA DI ASSISTENZA E SEGNALAZIONI Ne caso di ragazzi diversamente abili, i genitori sono pregati di informare gli uffici Meridiano riguardo il tipo di disabilità e le necessità che ne conseguono inviando adeguata documentazione. A secondo del tipo di invalidità si potrà richiedere all INPS un assistente 1 a 1 e, se accordato, la famiglia stessa potrà proporci il proprio assistente di fiducia. Qualora la famiglia non ne possieda uno, la Meridiano metterà a disposizione il proprio personale qualificato, anticipatamente selezionato. Per garantire un soggiorno migliore ai minori, preghiamo di effettuare agli uffici Meridiano qualsiasi tipo di segnalazione utile rispetto allo stato di salute dei ragazzi, intolleranze alimentari, allergie, difficoltà personali ma anche preferenze sulla sistemazione nelle camere (con l amico del cuore piuttosto che con il cuginetto).

4 L ABBIGLIAMENTO Consigliamo un abbigliamento comodo: magliettine, pantaloncini e pantaloni (jeans), tute, pigiama, mutandine e calzini Abbigliamento adatto per lo sport (pantaloncini e magliette a maniche corte). La sera e/o durante le escursioni potrebbe fare freschetto quindi felpe e giacchetto. IL SERVIZIO LAVANDERIA Garantiamo il servizio lavanderia intima a giorni alterni e di quella personale con cadenza settimanale. Per distinguere i capi consigliamo di scrivere nelle etichette, con un pennarello indelebile, le proprie iniziali, e comprare in merceria una busta forata dove i ragazzi metteranno i propri capi da lavare, che andrà direttamente in lavatrice. COSA METTERE IN VALIGIA Oltre a quanto menzionato per l abbigliamento, suggeriamo di far portare ai ragazzi scarpe comode per le escursioni e per le attività sportive (scarpe da tennis), ma anche ciabattine infradito per la spiaggia e per la piscina, costume da bagno, cuffietta (per la piscina). Un accappatoio per la piscina e un telo da mare. Non dimenticatevi lo spazzolino da denti, il dentifricio, il bagnoschiuma, lo shampoo, il/la pettine e/o la spazzola e la crema solare. Visto che la struttura non le mette in dotazione, per chi lo volesse può portare la propria racchetta da tennis. Ci sarà un phon a camera quindi, soprattutto per le femminucce, se non vi ingombra troppo consigliamo di metterne uno in valigia onde evitare attese per l utilizzo. I ragazzi potranno partire con una valigia, che non superi il peso di 20 kg (compreso il peso della valigia stessa) e un piccolo zainetto/bagaglio a mano non ingombrante dove mettere i documenti, i medicinali e fazzoletti di carta. A secondo delle esigenze dei ragazzi e della durata del viaggio, una merendina. CHI DOVRA PRENDERE L AEREO dovrà attenersi alle regole standard delle compagnie aeree. Fare molta attenzione a non eccedere nel peso del bagaglio da imbarcare (20kg) perché la compagnia aerea, potrebbe chiedere un pagamento extra per i chili in eccedenza e la Meridiano non se ne farà carico in nessun caso. Potrebbe succedere, inoltre, che il bagaglio imbarcato non arrivi a destinazione o arrivi con qualche ora/giorno di ritardo per questo consigliamo di mettere, nel bagaglio a mano, oltre ai documenti anche due cambi intimi ed i medicinali di pronto uso (con relativo certificato medico). Nel bagaglio a mano non ci potrà essere alcun oggetto pericoloso (oggetti metallici, appuntiti e/o taglienti) e alcuna sostanza liquida (acqua compresa). Se i medicinali necessari sono liquidi preghiamo contattare gli uffici Meridiano per maggiori informazioni.

5 QUANTI SOLDI DARE AI RAGAZZI Come ben sapete tutto il soggiorno è completamente pagato: il viaggio, il pernottamento, le gite e tutti i pasti, quindi parliamo di piccole spese per souvenir o per spedire una cartolina a mamma e papà se e quando lo vorrà il ragazzo. Crediamo quindi che possono essere più che sufficienti. DOCUMENTI DI VIAGGIO Per i soggiorni in Italia, è necessario che i ragazzi portino con sé la propria Tessera Sanitaria. La Scheda Sanitaria è obbligatoria per i soggetti affetti da patologie particolari o terapie in corso da segnalare; in ogni caso Meridiano suggerisce, qualora sia possibile, che tutti i ragazzi portino con se anche quest ultima. Per snellire le operazioni di registrazione in hotel, vi preghiamo di voler indicare la data e il luogo di nascita dei ragazzi agli uffici Meridiano e di consegnare all educatore una copia del loro documento di riconoscimento. PER CHI DOVRA PRENDERE L AEREO Oltre a quanto detto, sarà indispensabile possedere un documento di riconoscimento accettato dalla compagnie aeree (passaporto, carta di identità o carta di rilascio) in corso di validità. Chi si presenterà senza il documento, dovrà rinunciare alla vacanza senza rimborso alcuno. Oltre al documento di identità serve la dichiarazione di accompagno (dove il genitore autorizza un nostro incaricato ad accompagnare il minore durante il viaggio in aereo) debitamente compilata con una fotocopia del proprio documento di riconoscimento. Qualche giorno prima della partenza gli uffici Meridiano vi invieranno via mail la dichiarazione da compilare. CHI NON VERRA PRESO DAL GENITORE IL GIORNO DEL RIENTRO (O DIRETTAMENTE IN STRUTTURA) Qualora il genitore sia impossibilitato ad andare a riprendere il minore, dovrà inviare comunicazione scritta via fax o via mail agli uffici Meridiano con almeno 5 giorni di anticipo allegando oltre alla copia del documento di uno dei genitori e del delegato, anche il modulo delega di responsabilità scaricabile dal sito Meridiano.

6 IL GIORNO DELLA PARTENZA Qualche giorno prima della partenza riceverete il foglio convocazione con l orario di appuntamento. All appuntamento vi attenderà un assistente/accompagnatore Meridiano con un badge di riconoscimento che vi accoglierà, raccoglierà i documenti necessari per la partenza e per l accettazione dei ragazzi e organizzerà la partenza del gruppo. Vi raccomandiamo la massima puntualità e, in caso di ritardi, vi preghiamo di contattare gli uffici Meridiano che saranno a vostra disposizione. Se il viaggio sarà effettuato a cavallo dell ora dei pasti principali (pranzo/cena) la Meridiano provvederà alla consegna dei cestini pasto come da capitolato Inps. COME CONTATTARE I RAGAZZI DURANTE IL SOGGIORNO Quest anno Inps non ammette apparecchi telefonici in camera quindi per parlare con il proprio figlio durante il soggiorno dovrete chiamare direttamente i vostri figli ai loro cellulari. Ovviamente, ogni giornata sarà caratterizzata da laboratori, gite, attività sportive e ludiche quindi per ovviare a continue sospensioni di attività dei ragazzi, vi esortiamo a volerli contattare subito dopo il pranzo, durante le ore di riposo dove ogni ragazzo starà tranquillo nella propria camera da letto. Naturalmente tra i numeri che potrete contattare, anche quest anno ci sarà quello del Coordinatore Meridiano che sarà a disposizione dei genitori per informazioni o chiarimenti aggiuntivi solo durante il soggiorno del minore. Non confondiamo però il ruolo del Coordinatore, aiutiamolo quindi a permettergli di organizzare una vacanza serena e ricca di programmi divertenti ed educativi che possano lasciare un segno positivo ai vostri ragazzi invece di rispondere a telefonate di non grande importanza! Il contatto del Coordinatore e della struttura vi sarà inviato insieme alla convocazione di viaggio qualche giorno prima della partenza. LE VISITE DEI GENITORI IN SOGGIORNO Spesso è più un esigenza del genitore che del bambino, in ogni caso le visite non sono assolutamente vietate ma vi preghiamo voler contattare in anticipo il Coordinatore per decidere le modalità di visita sempre in relazione alle attività programmate e agli impegni del ragazzo con i propri nuovi amici!

7 FONDAMENTALI NORME DI COMPORTAMENTO Tutti i partecipanti dovranno attenersi scrupolosamente alle regole di normale diligenza, ai regolamenti vigenti nelle strutture e alle disposizioni legislative nazionali; gli eventuali danni arrecati alla struttura, arredi o quant altro, saranno a carico della/e famiglia/e dei giovani responsabili. L Istituto si riserva, in caso di violazioni di legge o di comportamenti non consoni alla vita comunitaria, di sospendere immediatamente il soggiorno, comunicando alla famiglia le motivazioni e le modalità del rientro e di accompagnamento del giovane. I costi e le spese necessarie per il rientro del giovane sono a totale carico della famiglia. RESPONSABILITA VERSO LE PROPRIE COSE Seppur controllati e sempre seguiti dal nostro personale, la Meridiano non si fa carico di alcuna dimenticanza e/o smarrimento e/o danneggiamento totale e/o parziale di apparecchi elettrici, elettronici, meccanici o di qualsiasi genere, derivati da incuria personale o da cause accidentali che coinvolgano anche altri ragazzi presenti nella struttura. COME CONTATTARE GLI UFFICI MERIDIANO dal lunedì al venerdì / Tel Tel Tel calaserena@meridiano.it

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARINELLA DI CUTRO -KR- HOTEL VILLAGE PORTOKALEO

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARINELLA DI CUTRO -KR- HOTEL VILLAGE PORTOKALEO SOGGIORNI ESTIVI 2015 Permetteteci in poco spazio di ringraziare l Istituto per l impegno, non solo per le Vacanze Studio, ma per tutte le numerose iniziative nelle Attività Sociali e di esprimere la nostra

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

Programma Viaggi. Turno Andata Ritorno

Programma Viaggi. Turno Andata Ritorno Programma Viaggi Turno Andata Ritorno 1 turno: 24.6.15-30.6.15 2 turno: 30.6.15-6.7.15 3 turno: 6.7.15-12.7.15 4 turno: 12.7.15-18.7.15 1 turno: 28.6.15-04.7.15 Courmayeur 2 turno: 04.7.15-10.7.15 Courmayeur

Dettagli

SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD)

SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD) HAPPY NURSERY srl Per E.A.P Ente Assistenza Penitenziario SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD) NORME, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI

Dettagli

Contatti: 0289356408 800 00 33 00 Confermare la partenza:

Contatti: 0289356408 800 00 33 00 Confermare la partenza: Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti: via fax al seguente numero: 0289356408 al numero verde:

Dettagli

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI Regala ai tuoi figli (fino ai 12/13 anni) una meravigliosa estate all insegna del Tennis, dello sport e dell amicizia! Carissimi Genitori, desiderate che i vostri

Dettagli

SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD)

SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD) HAPPY NURSERY srl Per E.A.P Ente Assistenza Penitenziario SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD) NORME, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI

Dettagli

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Stato giuridico e trattamento economico del personale. Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Centro Estivo G.SPORT VILLAGE Società sportiva Dilettantistica Via NASINI,14 FAX n. 06/40500624 Roma Tel. n.06/

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

E s t a t e. I N P S i e m e. SOGGIORNI ITALIA - INPSieme 2018 KIT INFORMATIVO PER FAMIGLIE E RAGAZZI

E s t a t e. I N P S i e m e. SOGGIORNI ITALIA - INPSieme 2018 KIT INFORMATIVO PER FAMIGLIE E RAGAZZI E s t a t e I N P S i e m e 2 0 1 8 SOGGIORNI ITALIA - INPSieme 2018 KIT INFORMATIVO PER FAMIGLIE E RAGAZZI LE SISTEMAZIONI IN CAMERA I ragazzi alloggeranno in camere multiple dotate di tutti i comfort

Dettagli

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Dalle ore 20.00 alle ore 20.30 Accoglienza al Museo Storia Naturale della Maremma, sistemazione dei bagagli per la notte ore 21.00 Conoscenza e inizio laboratorio didattico

Dettagli

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile IN COLLABORAZIONE CON AACV LANTERNA VOLLEY E A.S.D.POLCEVERA FITNESS E SPORT NUOVA LOCATION... NUOVE PALESTRE... VI ASPETTA UNA NUOVA GRANDE EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

Itinere English City Camp

Itinere English City Camp Itinere English City Camp Scheda di iscrizione Dati bambino: Nome e cognome Luogo e data di nascita Indirizzo di residenza Comune di residenza Codice fiscale Classe frequentata Scuola frequentata Eventuali

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE DEL COMUNE DI SCANZOROSCIATE Art. 1 - Finalità. L Amministrazione Comunale di Scanzorosciate, impegnata attraverso il Progetto Giovani a promuovere

Dettagli

ACCOGLIENZA MAMME CON BAMBINI Appartamenti per l autonomia

ACCOGLIENZA MAMME CON BAMBINI Appartamenti per l autonomia ACCOGLIENZA MAMME CON BAMBINI Appartamenti per l autonomia Presso la Cascina Cantalupo sono stati realizzati degli appartamenti per l accoglienza di mamme con bambini in situazione di precarietà abitativa,

Dettagli

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 15-22 Giugno 2014 PESCHIERA DEL GARDA (Verona - Italy) Cari amici, anche quest anno vi aspettiamo in Italia per il quarto Campus di Bambini senza Confini,

Dettagli

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Oggetto: progetto CAMP ESTIVO AZZURRO2000, per bambini, ragazzi e giovani gruppo Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

Direttive per le escursioni didattiche ed i viaggi scolastici organizzati per gli alunni dei cicli materno e primario delle Scuole Europee

Direttive per le escursioni didattiche ed i viaggi scolastici organizzati per gli alunni dei cicli materno e primario delle Scuole Europee Rif. : 2002-D-54 Orig.: FR Versione : IT Direttive per le escursioni didattiche ed i viaggi scolastici organizzati per gli alunni dei cicli materno e primario delle Scuole Europee Consiglio Superiore delle

Dettagli

1 www.pssport.ch info@pssport.ch

1 www.pssport.ch info@pssport.ch 1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno

Dettagli

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica I CORSI ESTIVI DI VELA, CANOTTAGGIO E CANOA I corsi

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Campus estivi 2014 regolamento Campus estivi 2014 autorizzazione alla raccolta e alla conservazione

Dettagli

* Regolamento viaggi di istruzione e gite scolastiche

* Regolamento viaggi di istruzione e gite scolastiche * La scuola, inoltre, nella consapevolezza che il turismo è fonte di conoscenza e che la visita d'istruzione è per gli adolescenti un'esperienza positiva dal punto di vista della crescita psicologica,

Dettagli

DOMANDA DI ISCR I Z IONE College estivo Giocare Per Crescere Insieme Estate 2011 COMUNE DI C E PRA N O. _l_ sottoscritt.

DOMANDA DI ISCR I Z IONE College estivo Giocare Per Crescere Insieme Estate 2011 COMUNE DI C E PRA N O. _l_ sottoscritt. ALLEGATO A DOMANDA DI ISCR I Z IONE College estivo Giocare Per Crescere Insieme Estate 2011 COMUNE DI C E PRA N O _l_ sottoscritt nat_ a Prov. Cap. codice fiscale_ residente in Via n. Tel. Cell. In qualità

Dettagli

TRICOLORE SUMMER-CAMP

TRICOLORE SUMMER-CAMP TRICOLORE SUMMER-CAMP 2015 Piscine Pallavolo Divertimento Sole Beach Volley Corsi di Specialità IN COLLABORAZIONE CON:...e tanto altro! WWW.EDENBENESSERE.COM DAL 15 GIUGNO AL 4 LUGLIO per maggiori info:

Dettagli

INFORMATIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO COMUNE DI AIRASCA

INFORMATIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO COMUNE DI AIRASCA Torino, 16/09/2015 «cognome» «nome» «Scuola» «Classe» INFORMATIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO COMUNE DI AIRASCA Con decorrenza aprile 2011 sono cambiate le modalità

Dettagli

Sei una di quelle persone che prepara le valigie all ultimo momento o cominci giorni prima a organizzare il tuo bagaglio?

Sei una di quelle persone che prepara le valigie all ultimo momento o cominci giorni prima a organizzare il tuo bagaglio? Pag. 1 Sei una di quelle persone che prepara le valigie all ultimo momento o cominci giorni prima a organizzare il tuo bagaglio? 1. Abbina le parole alle rispettive definizioni. 1. Priorità 2. Prova costume

Dettagli

LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO AVRA L ISCRIZIONE INTERAMENTE RIMBORSATA!!! Splendida location di soggiorno HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA

LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO AVRA L ISCRIZIONE INTERAMENTE RIMBORSATA!!! Splendida location di soggiorno HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA NELLE PIU BELLE PALESTRE DI GENOVA UNO SPLENDIDO TORNEO Torneo della Lanterna - Seconda Edizione - Pallavolo giovanile Genova 31 Ottobre 1 Novembre Categoria under 14 femminile LA SQUADRA CHE VINCE IL

Dettagli

Orange Punta Club 4****

Orange Punta Club 4**** Orange Punta Club 4**** Quote individuali Estate 2010 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO ITALIA / SKIATOS Ritrovo dei Signori Partecipanti nell aeroporto di Roma Fiumicino dove la convocazione è fissata due

Dettagli

Condizioni di contratto ed al tre informazioni importanti

Condizioni di contratto ed al tre informazioni importanti Condizioni di contratto ed al tre informazioni importanti CONDIZIONI DI CONTRATTO ED ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI SI INFORMANO I PASSEGGERI CHE EFFETTUANO UN VIAGGIO CON DESTINAZIONE FINALE O UNO STOP

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015!

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Il camp estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 3 a 14 anni... Dal 8 giugno al 14 agosto 10 settimane di puro di divertimento, giochi, sport, piscina e novità.. Presso

Dettagli

IL TUO CONTRASSEGNO SARA. Impara a riconoscerlo

IL TUO CONTRASSEGNO SARA. Impara a riconoscerlo LE NOSTRE MAESTRE IL TUO CONTRASSEGNO SARA Impara a riconoscerlo I TUOI EFFETTI PERSONALI Un sacchetto di stoffa contenente un cambio completo di biancheria, una salvietta,un paio di pantofole (da utilizzare

Dettagli

Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani. Allegato 1 Lotto C. al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori

Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani. Allegato 1 Lotto C. al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori Direzione Centrale Credito e Welfare Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani Allegato 1 al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori SCHEDA DEI REQUISITI MINIMI LOTTO C High

Dettagli

Un lascito alla Fondazione Salesi

Un lascito alla Fondazione Salesi Un lascito alla Fondazione Salesi Lascia che un bambino possa ereditare il tuo sorriso UN LASCITO ALLA FONDAZIONE SALESI Attraverso i bambini la vita continua. GRAZIE A TE. 2 Fare testamento vuol dire

Dettagli

HOTEL JAFFERAU UN CLICK NELLA NATURA Settimana Natura Fotografia e Sport per Ragazzi Destinatari : ragazzi dagli 8 ai 15 anni * la suddivisione in fasce di età è da considerarsi flessibile. Periodo : Dal

Dettagli

Questionario per le famiglie

Questionario per le famiglie Allegato Questionari di rilevazione Questionario per le famiglie Cari genitori, i Nidi e le Scuola dell infanzia, già da alcuni anni, sono impegnati in progetti di formazione e valutazione per il miglioramento

Dettagli

Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli

Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli Scambio Culturale Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli Un' esperienza di vita all'estero, che attraverso

Dettagli

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura!

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Un estate di gioco, amicizia e tanto divertimento è quanto propone il Master Club di Rivarossa per bambini dai 5 ai 12 anni. Sport, svago e confronto

Dettagli

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo QUALI TUTELE SONO PREVISTE IN CASO DI CANCELLAZIONE DEL VOLO? (Regolamento 281/2004) RIMBORSO del prezzo del biglietto

Dettagli

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO QUESTIONARIO DI GRADIMENTO Il BRUCO Asilo Nido e Scuola d Infanzia Via Case Basse San Vittore, 24 Pavia www.asiloilbruco.com Tel. 0382.1726.241 Tel. 393.900.6211 Cari Genitori, il questionario è stato

Dettagli

ECOVACANZE 2011. Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni

ECOVACANZE 2011. Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni ECOVACANZE 2011 Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni Tutte le volte che possono, i nostri ragazzi corrono liberi. Si entusiasmano nell assecondare i loro talenti. Adorano essere

Dettagli

INDICAZIONI GENERALI

INDICAZIONI GENERALI INDICAZIONI GENERALI La Scuola è aperta dal lunedì al venerdi dalle ore 7.30 alle ore 17.30; il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00. ORARIO ENTRATA PRIMA USCITA SECONDA USCITA POMERIGGIO Senza pranzo

Dettagli

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA LICATA -AG- HOTEL SERENUSA VILLAGE

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA LICATA -AG- HOTEL SERENUSA VILLAGE SOGGIORNI ESTIVI 2013 Permetteteci in poco spazio di ringraziare l Istituto per l impegno, non solo per le Vacanze Studio, ma per tutte le numerose iniziative nelle Attività Sociali e di esprimere la nostra

Dettagli

ESTATE 2013 INFO LINE JUNIOR E SENIOR CITY CAMP. fax 02 26921154. tel. 334 1654359. info@acquamarinasegratesport.it

ESTATE 2013 INFO LINE JUNIOR E SENIOR CITY CAMP. fax 02 26921154. tel. 334 1654359. info@acquamarinasegratesport.it in qualità di... dichiara di aver letto, approvato e accettato il Regolamento del Camp contenuto in questo foglio e, in modo particolare, gli artt. 6-7-8-9-10-1112-13 e 14 Firma... info@acquamarinasegratesport.it

Dettagli

Domanda di ammissione a Socio (indicare sempre le generalità del socio, se non maggiorenne anche quelle del genitore o di chi ne fa le veci)

Domanda di ammissione a Socio (indicare sempre le generalità del socio, se non maggiorenne anche quelle del genitore o di chi ne fa le veci) Associazione Sportiva Dilettantistica Domanda di ammissione a Socio (indicare sempre le generalità del socio, se non maggiorenne anche quelle del genitore o di chi ne fa le veci) Socio Il sottoscritto/a....

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Milano in luogo che verrà

Dettagli

* ALLA PARI * Benvenuti a tutti/e candidati au pair!

* ALLA PARI * Benvenuti a tutti/e candidati au pair! * ALLA PARI * Benvenuti a tutti/e candidati au pair! Qui potrete trovare tutte le informazioni, di carattere generale sul nostro programma au pair in Spagna! Il candidato/a ideale che possa ricoprire il

Dettagli

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013 ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 Abruzzo-Marche-Molise-Umbria Il governatore 2012-2013 MAURO BIGNAMI Prot. N. 11-65 DG Ancona, 11 gennaio 2013 Presidenti

Dettagli

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti NELLE PIU BELLE PALESTRE DI GENOVA UNO SPLENDIDO TORNEO Torneo della Lanterna - Terza Edizione - Pallavolo giovanile Genova 31 Ottobre 1 Novembre Categoria under 14 femminile LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO

Dettagli

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO CHE COS È È un programma di mobilità che permette ai giovani di impegnarsi nel volontariato in un paese diverso da quello di residenza per un periodo non superiore ai 12 mesi.

Dettagli

Regolamento Studenti

Regolamento Studenti Regolamento Studenti INTRODUZIONE Il manuale è stato scritto per tutti gli studenti e gli insegnati che scelgono L Accademia per le loro vacanze studio. I nostri obbiettivi: -essere certi che i tutti conoscano

Dettagli

SARNICO SUMMER CAMP 2015

SARNICO SUMMER CAMP 2015 A.S.D. ACCADEMIA ALLENATORI ORGANIZZA E PRESENTA SARNICO SUMMER CAMP 2015 ISCRIVITI SUBITO QUI DIVERTIAMOCI INSIEME Sarnico Summer Camp nasce con l obiettivo di far vivere ai ragazzi un periodo(da una

Dettagli

SUMMER CAMP SCUOLA PRIMARIA 2015

SUMMER CAMP SCUOLA PRIMARIA 2015 SUMMER CAMP SUMMER CAMP INGLESE E SPORT 2015 Summer Camp per i bambini della scuola primaria In collaborazione con Percorsi di una o più settimane, dall 8 giugno al 10 luglio Sono aperte le iscrizioni

Dettagli

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione

Dettagli

SPORT CLUB ROVELLASCA 1910 V.B. A.S.D. Via S.Giovanni Bosco,1-22069 Rovellasca(COMO) Tel/Fax 0296343497 Sito Internet: www.scrovellasca.

SPORT CLUB ROVELLASCA 1910 V.B. A.S.D. Via S.Giovanni Bosco,1-22069 Rovellasca(COMO) Tel/Fax 0296343497 Sito Internet: www.scrovellasca. STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 ISCRIZIONI SETTORE GIOVANILE Allievi 1997/1997-Giovanissimi-1998/1999-Esordienti 2000/2001 Pulcini 2002/2003/2004-Piccoli amici 2005/2006/2007 L attività calcistica giovanile

Dettagli

COMUNE DI CASPERIA ( Provincia di Rieti ) CAP 02041 e-mail: comunedicasperia@libero.it Tel. (0765) 63026-63064 / Fax 63710 REGOLAMENTO

COMUNE DI CASPERIA ( Provincia di Rieti ) CAP 02041 e-mail: comunedicasperia@libero.it Tel. (0765) 63026-63064 / Fax 63710 REGOLAMENTO COMUNE DI CASPERIA ( Provincia di Rieti ) CAP 02041 e-mail: comunedicasperia@libero.it Tel. (0765) 63026-63064 / Fax 63710 REGOLAMENTO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA APPROVATO CON DELIBERA DI C.C. N. 36 DEL

Dettagli

Sangio City Camp 2015 Modulo Iscrizione SI PREGA COMPILARE IN STAMPATELLO

Sangio City Camp 2015 Modulo Iscrizione SI PREGA COMPILARE IN STAMPATELLO Modulo Iscrizione SI PREGA COMPILARE IN STAMPATELLO Io sottoscritto/a chiedo di iscrivere al Sangio City Camp 2015 Centro Estivo Comunale del Comune di San Giorgio su Legnano mio/a figlio/a: COGNOME E

Dettagli

VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA CENTRE OF ENGLISH STUDIES BRIGHTON

VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA CENTRE OF ENGLISH STUDIES BRIGHTON PERIODO: 20 Luglio 3 Agosto 2014 COSTO: 1.850,00 VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA CENTRE OF ENGLISH STUDIES BRIGHTON SISTEMAZIONE: Varley Halls College Docente accompagnatore: Prof.ssa Federica Consolini

Dettagli

SCHEDA DI ISCRIZIONE SCUOLA CALCIO Stagione Sportiva 2011/2012

SCHEDA DI ISCRIZIONE SCUOLA CALCIO Stagione Sportiva 2011/2012 SCHEDA DI ISCRIZIONE SCUOLA CALCIO Stagione Sportiva 2011/2012 IN QUALITÀ DI ESERCENTE LA PATRIA POTESTÀ: Il/La Sottoscritto/a residente in via Codice Fiscale c.a.p. n Telefono Casa Cellulare e-mail Obbligatoria:

Dettagli

Contratto di compravendita di un cane

Contratto di compravendita di un cane Contratto tipo Protezione Svizzera degli Animali PSA Contratto di compravendita di un cane Ai fini di una più agevole leggibilità si rinuncia qui di seguito alla doppia forma maschile/femminile. Venditore

Dettagli

CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni)

CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni) - 1 - La Soc. Canottieri Adda 1891 organizza presso i propri impianti il CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni) Il Club Ragazzi rappresenta un momento di svago e aggregazione

Dettagli

Che cosa è l Affidamento?

Che cosa è l Affidamento? Che cosa è l Affidamento? L affidamento,, diversamente dall adozione adozione, è l accoglienza temporanea nella propria casa di un bambino o di un ragazzo. A Torino esiste sin dal 1976,, a livello nazionale

Dettagli

ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA PROVVEDITORATI REGIONALI ISTITUTI PENITENZIARI, SERVIZI E SCUOLE DI FORMAZIONE Prot. n. 201138/G.DAP Del 05/06/2013 LORO SEDI OGGETTO:

Dettagli

1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro

1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro Via San Brunone n. 4 Galluzzo (FI) 1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro DATA 1) DATI DEL BAMBINO Nome Cognome Età Data di nascita Luogo di nascita Via/Pza n CAP Città Prov.

Dettagli

SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA

SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA Istituto San Vincenzo via Garibaldi 54 22036 Erba SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA 12-26 luglio sistemazione: Paradise Bay Resort Hotel 10-16 anni Per informazioni: tel. 031/645742 referenti:

Dettagli

della prenotazione, onde consentire una adeguata accoglienza. Nel caso sia previsto un diverso orario d arrivo, va comunicato al

della prenotazione, onde consentire una adeguata accoglienza. Nel caso sia previsto un diverso orario d arrivo, va comunicato al REGOLAMENTO Queste sono poche regole che vi consentiranno un soggiorno sereno che deve essere accettato al momento della prenotazione presso la nostra Casa Vacanza La Gatta. Ve ne sarà data una copia al

Dettagli

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i fastidi esterni e lasciarsi andare interamente all esperienza, fondersi con tutto

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

2013 VACANZE & STUDIO

2013 VACANZE & STUDIO 2013 VACANZE & STUDIO CRAL PROVINCIA DI MILANO IN GRUPPO PERCHE : Partire con gli amici è più divertente. Divertendosi si apprende meglio e studiare non pesa. Si formano e si rafforzano i rapporti di amicizia.

Dettagli

COMUNE DI CALCI. (Prov. di Pisa) DEL COMUNE DI CALCI (PI) (Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 16 del 05.04.12)

COMUNE DI CALCI. (Prov. di Pisa) DEL COMUNE DI CALCI (PI) (Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 16 del 05.04.12) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALI DEL COMUNE DI CALCI (PI) (Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 16 del 05.04.12) Art. 1 - Finalità. L Amministrazione

Dettagli

Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre

Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre VADEMECUM INFORMATIVO Linee guida partecipative ed organizzative Domande e risposte più frequenti riferite al Trofeo CONI 2014 1. D. A chi e dove dovranno

Dettagli

CENTRI ESTIVI 2014. PER I Bambini DELLA Scuola primaria

CENTRI ESTIVI 2014. PER I Bambini DELLA Scuola primaria CENTRI ESTIVI 2014 PER I Bambini DELLA Scuola primaria l unico vero viaggio non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell avere nuovi occhi Marcel Proust Fateli partire con noi, per DESTINAZIONE

Dettagli

C E N T R I E S T I V I p e r B A M B I N I. (dal Lunedì al Venerdì) GRANDI dai 6 ai 12 anni. Giornata tipo

C E N T R I E S T I V I p e r B A M B I N I. (dal Lunedì al Venerdì) GRANDI dai 6 ai 12 anni. Giornata tipo GRANDI dai 6 ai 12 anni Giornata tipo 8.00 Entrata e presidiata da ausiliari e educatori 8.30 e attività in spazio libero 9.30 a programmazione settimanale (creativi, ambientali, etc) oppure Mare e\o Piscina

Dettagli

South of Ireland Language Centre

South of Ireland Language Centre South of Ireland Language Centre La scuola Vacanze studio a Cork Full immersion nel cuore dell Irlanda del Sud La città SOUTH OF IRELAND LANGUAGE CENTRE (S.I.L.C.) Ogni anno il S.I.LC. propone ai ragazzi

Dettagli

INTEGRATA E WHITE LABEL

INTEGRATA E WHITE LABEL FAQ INTEGRATA E WHITE LABEL I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto

Dettagli

SCUOLA ESTIVA DI FISICA OLIFIS.

SCUOLA ESTIVA DI FISICA OLIFIS. SCUOLA ESTIVA DI FISICA OLIFIS. La scuola estiva OLIFIS Caltanissetta è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Caltanissetta e della provincie di Enna e Agrigento,

Dettagli

SUMMER VOLLEY CAMP 2012

SUMMER VOLLEY CAMP 2012 La FIPAV Comitato provinciale di Venezia organizza il SUMMER VOLLEY CAMP 2012 JESOLO E CAVALLINO - VENEZIA SUMMER VOLLEY CAMP 2012 Vacanza sportiva suddivisa in moduli settimanali nei mesi di Giugno e

Dettagli

Modulo di iscrizione al Summer Camp 2014

Modulo di iscrizione al Summer Camp 2014 Inviare per posta a: Patrizia Pelliccioni International Language School Via Tibullo 16 00193 ROMA Modulo di iscrizione al Summer Camp 2014 dal 29/6/2014 al 05/7/2014 dal 06/7/2013 al 12/07/2014 dal 13/07/2014

Dettagli

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare in modo positivo i più giovani

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO 10 VICENZA

ISTITUTO COMPRENSIVO 10 VICENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 10 VICENZA Scuola dell infanzia Carlo Collodi REGOLAMENTO DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI La scuola è un ambiente educativo sereno, governato dal rispetto dei diritti e dei doveri di ognuno.

Dettagli

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET La nostra Associazione da ben vent anni svolge questi soggiorni con grande professionalità e con Aziende importanti, ma siamo consapevoli anche della bellissima struttura in cui si inserisce la nostra

Dettagli

Scheda di Iscrizione al Centro Estivo COMPILARE IN OGNI PARTE E CONSEGNARE ALL ATTO DELL ISCRIZIONE. Residente in Via/corso/piazza CAP

Scheda di Iscrizione al Centro Estivo COMPILARE IN OGNI PARTE E CONSEGNARE ALL ATTO DELL ISCRIZIONE. Residente in Via/corso/piazza CAP Scheda di Iscrizione al Centro Estivo COMPILARE IN OGNI PARTE E CONSEGNARE ALL ATTO DELL ISCRIZIONE Spett.le Consiglio Direttivo ACDS Teatro Bambini con sede in Via Alessandro Luzio, 33 CAP 00179 Roma

Dettagli

Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti:

Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti: Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti: via fax al seguente numero: 0289356408 al numero verde:

Dettagli

CARI RAGAZZI E GENITORI, TERMINATE LE VACANZE ESTIVE CI APPRESTIAMO AD UNA NUOVA STAGIONE AGONISTICA.

CARI RAGAZZI E GENITORI, TERMINATE LE VACANZE ESTIVE CI APPRESTIAMO AD UNA NUOVA STAGIONE AGONISTICA. CARI RAGAZZI E GENITORI, TERMINATE LE VACANZE ESTIVE CI APPRESTIAMO AD UNA NUOVA STAGIONE AGONISTICA. COLGO QUINDI L OCCASIONE PER RIVOLGERE UN SALUTO DI BENTORNATO A VOI TUTTI ED UN AUGURIO DI BENVENUTO

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TRASPORTO SCOLASTICO

REGOLAMENTO DEL TRASPORTO SCOLASTICO REGOLAMENTO DEL TRASPORTO SCOLASTICO Il presente Regolamento è stato approvato con delibera del C.C. n 6 del 14.04.2011 INDICE Art.1 Premessa pag. 3 Art. 2 Requisiti per l accesso pag. 3 Art. 3 Modalità

Dettagli

RESIDENZA ARTISTICA: IL PAESAGGIO DELL'ECOMUSEO DELLA VALLE D'ITRIA

RESIDENZA ARTISTICA: IL PAESAGGIO DELL'ECOMUSEO DELLA VALLE D'ITRIA RESIDENZA ARTISTICA: IL PAESAGGIO DELL'ECOMUSEO DELLA VALLE D'ITRIA BANDO DI CONCORSO: ART 1 PRESENTAZIONE DEL PROGETTO L Associazione Ecomuseale di Valle d Itria e la Regione Puglia organizzano una residenza

Dettagli

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Per garantirvi una piacevole vacanza, abbiamo selezionato hotel di diverse categorie situati in varie zone di Hurghada. La sistemazione

Dettagli

FINALI NAZIONALI Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca e Campionati Italiani di Pesistica Paralimpica INFO LOGISTICHE

FINALI NAZIONALI Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca e Campionati Italiani di Pesistica Paralimpica INFO LOGISTICHE FINALI NAZIONALI Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca e Campionati Italiani di Pesistica Paralimpica INFO LOGISTICHE Sede di gara Palestra Comunale Ciro Genova Via Ischia 2 - Villagrazia

Dettagli

CITTA DI BARLETTA Settore Servizi Istituzionali Servizi Demografici

CITTA DI BARLETTA Settore Servizi Istituzionali Servizi Demografici CITTA DI BARLETTA Settore Servizi Istituzionali Servizi Demografici REGOLAMENTO COMUNALE PER L ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI (Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

XXXIII Conferenza Nazionale Animatori

XXXIII Conferenza Nazionale Animatori XXXIII Conferenza Nazionale Animatori dei gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo Palacongressi di Rimini 5 8 dicembre 2009! " SUPPLEMENTI CAMERE SINGOLE** # $ % "" " # &'( $ % ) *+,-./

Dettagli

COMUNE DI PISA Direzione Servizi Educativi - Affari Sociali. Attività estive 2012 bambini/e 6-14 anni

COMUNE DI PISA Direzione Servizi Educativi - Affari Sociali. Attività estive 2012 bambini/e 6-14 anni COMUNE DI PISA Direzione Servizi Educativi - Affari Sociali Attività estive 2012 bambini/e 6-14 anni Sommario ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA ESTIVE 3 QUESTIONARIO DI GRADIMENTO GENITORI 6 QUESTIONARIO DI

Dettagli

COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI E DEGLI UFFICI DEL COMUNE DI BOTTICINO

COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI E DEGLI UFFICI DEL COMUNE DI BOTTICINO COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI E DEGLI UFFICI DEL COMUNE DI BOTTICINO DISCIPLINA DELL UTILIZZO DELLE AUTOVETTURE E DEI MEZZI MECCANICI DI PROPRIETA COMUNALE

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA. REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali

ATTIVITÀ PROGRAMMA. REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali ATTIVITÀ PROGRAMMA REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali MODULISTICA scheda di prenotazione autorizzazione per la partecipazione dei minori autorizzazione alla

Dettagli

100% Con voi. Assistenza. 24 ore su 24

100% Con voi. Assistenza. 24 ore su 24 Nel 2012 più di 80.000 persone hanno viaggiato con Naar. Nel turismo da tre generazioni, Naar unisce un gruppo di professionisti che mette a disposizione la propria competenza e specializzazione nella

Dettagli

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015:

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: GIUGNO 8-13 ANNI PARMA Centro estivo di pallavolo gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Pomeriggio di attività varie nel Centro Giovani

Dettagli

PROGETTARE UNA GITA. A tale scopo i bambini dovranno ricercare la documentazione che permetta di scegliere la META della gita.

PROGETTARE UNA GITA. A tale scopo i bambini dovranno ricercare la documentazione che permetta di scegliere la META della gita. PROGETTARE UNA GITA Prima di dare avvio al percorso è opportuno condividere con gli alunni tutto il progetto ed eventualmente modificare alcuni elementi in rapporto alla discussione. Gli alunni devono

Dettagli

Lista di controllo Dispositivi di protezione individuale (DPI)

Lista di controllo Dispositivi di protezione individuale (DPI) Sicurezza realizzabile Lista di controllo Dispositivi di protezione individuale (DPI) I DPI vengono usati regolarmente nella vostra azienda? In qualità di datori di lavoro siete obbligati per legge a mettere

Dettagli