SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARACALAGONIS -CA- HOTEL CALASERENA VILLAGE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARACALAGONIS -CA- HOTEL CALASERENA VILLAGE"

Transcript

1 SOGGIORNI ESTIVI 2015 Permetteteci in poco spazio di ringraziare l Istituto per l impegno, non solo per le Vacanze Studio, ma per tutte le numerose iniziative nelle Attività Sociali e di esprimere la nostra soddisfazione di aver fatto parte, nel nostro piccolo, di questa straordinaria Avventura. Meridiano Viaggi e Turismo SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARACALAGONIS -CA- HOTEL CALASERENA VILLAGE KIT INFORMATIVO PER FAMIGLIE E RAGAZZI

2 *** SOGGIORNO MARE IN SARDEGNA DEDICATO ALL EDUCAZIONE AMBIENTALE, ALLO SPORT ED ALLA CULTURA *** Con un mare così i ragazzi.. ve li vizieremo noi!!! Fascia di età: 7/11 anni HOTEL VILLAGE La struttura dispone di una grande piscina con due vasche di 16m di lunghezza con acquascivoli e una piscina per il nuoto lunga ben 25m; due campi da tennis, un campo polivalente di basket e pallavolo, un campo da bocce, tavoli da ping-pong e una bella e larga spiaggia privata di sabbia bianca attrezzata dove si potranno svolgere attività sportive come il beach volley, beach tennis ma anche sport acquatici come la canoa. Il Calaserena dispone anche di grandi spazi interni o comunque riparati dal sole con una bella palestra, centro fitness e sala auditorium con dotazioni multimediali. Non manca la sala musica, la discoteca e l anfiteatro per dare libera espressione ai ragazzi cimentandosi in rappresentazioni teatrali, di ballo e di canto. Il Calaserena Village (www.bluserenahotels.it), è un moderno Resort a 4 stelle, sorge a Maracalagonis, direttamente su una delle più belle spiagge sabbiose dell isola, a soli 30 km dall aeroporto e dal porto di Cagliari. Immerso in un suggestivo bosco di pini ed eucalipti, offre un soggiorno all insegna del relax e del divertimento. Grazie ai suoi ampi spazi, la struttura permette di realizzare ogni tipo di attività ludica e sportiva garantendo spensieratezza a tutti gli ospiti. Con una struttura che ha così tanto da offrire, la nostra equipe che organizzerà numerose attività coinvolgenti e con l aiuto di Madre Natura questo soggiorno darà vita ad una splendida vacanza! In regalo a tutti i partecipanti uno splendido zainetto, un cappellino e una chiavetta USB a forma di braccialetto!!!

3 LE SISTEMAZIONI IN CAMERA I ragazzi alloggeranno in camere triple dotate di tutti i comfort (phon incluso) e con bagno interno. I giovani diversamente abili alloggeranno in camere attrezzate, sarà garantita la presenza del suo assistente in una camera attigua. Come da capitolato, da quest anno non saranno presenti o non saranno funzionanti TV e apparecchi telefonici. LE ESCURSIONI 2 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA : SARDEGNA IN MINIATURA e VISITA DELLA FATTORIA DI PENTA 2 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA : VILLASIMIUS e COMPLESSO MEGALITICO CUILI PIRAS LO STAFF MERIDIANO In ogni soggiorno lo staff Meridiano sarà composto da il Coordinatore, il suo vice, da un Medico, un infermiere e un numero di educatori in rapporto 1 a 10 rispetto al numero dei minori presenti in struttura + 1. Durante il viaggio il rapporto minore-educatore/accompagnatore sarà 1 a 25 oltre ad eventuali assistenti in caso di presenza di giovani disabili. Tutto lo staff Meridiano presente in struttura è stato selezionato secondo il grado di istruzione ed esperienza lavorativa pregressa, inoltre, ha partecipato a corsi di formazione tenuti dalla Meridiano durante i mesi invernali. I MEDICINALI Qualora i ragazzi avessero necessità di prendere dei medicinali durante il soggiorno per patologie preesistenti, si raccomanda i genitori di effettuare regolare segnalazione scritta agli uffici Meridiano prima della partenza. Tale richiesta insieme ai medicinali verranno consegnati al medico una volta arrivati in struttura. Il medico si preoccuperà quindi di somministrare il medicinale come da indicazioni ricevute. E indispensabile che i medicinali siano sufficienti a garantire la cura per tutta la durata del soggiorno. RICHIESTA DI ASSISTENZA E SEGNALAZIONI Ne caso di ragazzi diversamente abili, i genitori sono pregati di informare gli uffici Meridiano riguardo il tipo di disabilità e le necessità che ne conseguono inviando adeguata documentazione. A secondo del tipo di invalidità si potrà richiedere all INPS un assistente 1 a 1 e, se accordato, la famiglia stessa potrà proporci il proprio assistente di fiducia. Qualora la famiglia non ne possieda uno, la Meridiano metterà a disposizione il proprio personale qualificato, anticipatamente selezionato. Per garantire un soggiorno migliore ai minori, preghiamo di effettuare agli uffici Meridiano qualsiasi tipo di segnalazione utile rispetto allo stato di salute dei ragazzi, intolleranze alimentari, allergie, difficoltà personali ma anche preferenze sulla sistemazione nelle camere (con l amico del cuore piuttosto che con il cuginetto).

4 L ABBIGLIAMENTO Consigliamo un abbigliamento comodo: magliettine, pantaloncini e pantaloni (jeans), tute, pigiama, mutandine e calzini Abbigliamento adatto per lo sport (pantaloncini e magliette a maniche corte). La sera e/o durante le escursioni potrebbe fare freschetto quindi felpe e giacchetto. IL SERVIZIO LAVANDERIA Garantiamo il servizio lavanderia intima a giorni alterni e di quella personale con cadenza settimanale. Per distinguere i capi consigliamo di scrivere nelle etichette, con un pennarello indelebile, le proprie iniziali, e comprare in merceria una busta forata dove i ragazzi metteranno i propri capi da lavare, che andrà direttamente in lavatrice. COSA METTERE IN VALIGIA Oltre a quanto menzionato per l abbigliamento, suggeriamo di far portare ai ragazzi scarpe comode per le escursioni e per le attività sportive (scarpe da tennis), ma anche ciabattine infradito per la spiaggia e per la piscina, costume da bagno, cuffietta (per la piscina). Un accappatoio per la piscina e un telo da mare. Non dimenticatevi lo spazzolino da denti, il dentifricio, il bagnoschiuma, lo shampoo, il/la pettine e/o la spazzola e la crema solare. Visto che la struttura non le mette in dotazione, per chi lo volesse può portare la propria racchetta da tennis. Ci sarà un phon a camera quindi, soprattutto per le femminucce, se non vi ingombra troppo consigliamo di metterne uno in valigia onde evitare attese per l utilizzo. I ragazzi potranno partire con una valigia, che non superi il peso di 20 kg (compreso il peso della valigia stessa) e un piccolo zainetto/bagaglio a mano non ingombrante dove mettere i documenti, i medicinali e fazzoletti di carta. A secondo delle esigenze dei ragazzi e della durata del viaggio, una merendina. CHI DOVRA PRENDERE L AEREO dovrà attenersi alle regole standard delle compagnie aeree. Fare molta attenzione a non eccedere nel peso del bagaglio da imbarcare (20kg) perché la compagnia aerea, potrebbe chiedere un pagamento extra per i chili in eccedenza e la Meridiano non se ne farà carico in nessun caso. Potrebbe succedere, inoltre, che il bagaglio imbarcato non arrivi a destinazione o arrivi con qualche ora/giorno di ritardo per questo consigliamo di mettere, nel bagaglio a mano, oltre ai documenti anche due cambi intimi ed i medicinali di pronto uso (con relativo certificato medico). Nel bagaglio a mano non ci potrà essere alcun oggetto pericoloso (oggetti metallici, appuntiti e/o taglienti) e alcuna sostanza liquida (acqua compresa). Se i medicinali necessari sono liquidi preghiamo contattare gli uffici Meridiano per maggiori informazioni.

5 QUANTI SOLDI DARE AI RAGAZZI Come ben sapete tutto il soggiorno è completamente pagato: il viaggio, il pernottamento, le gite e tutti i pasti, quindi parliamo di piccole spese per souvenir o per spedire una cartolina a mamma e papà se e quando lo vorrà il ragazzo. Crediamo quindi che possono essere più che sufficienti. DOCUMENTI DI VIAGGIO Per i soggiorni in Italia, è necessario che i ragazzi portino con sé la propria Tessera Sanitaria. La Scheda Sanitaria è obbligatoria per i soggetti affetti da patologie particolari o terapie in corso da segnalare; in ogni caso Meridiano suggerisce, qualora sia possibile, che tutti i ragazzi portino con se anche quest ultima. Per snellire le operazioni di registrazione in hotel, vi preghiamo di voler indicare la data e il luogo di nascita dei ragazzi agli uffici Meridiano e di consegnare all educatore una copia del loro documento di riconoscimento. PER CHI DOVRA PRENDERE L AEREO Oltre a quanto detto, sarà indispensabile possedere un documento di riconoscimento accettato dalla compagnie aeree (passaporto, carta di identità o carta di rilascio) in corso di validità. Chi si presenterà senza il documento, dovrà rinunciare alla vacanza senza rimborso alcuno. Oltre al documento di identità serve la dichiarazione di accompagno (dove il genitore autorizza un nostro incaricato ad accompagnare il minore durante il viaggio in aereo) debitamente compilata con una fotocopia del proprio documento di riconoscimento. Qualche giorno prima della partenza gli uffici Meridiano vi invieranno via mail la dichiarazione da compilare. CHI NON VERRA PRESO DAL GENITORE IL GIORNO DEL RIENTRO (O DIRETTAMENTE IN STRUTTURA) Qualora il genitore sia impossibilitato ad andare a riprendere il minore, dovrà inviare comunicazione scritta via fax o via mail agli uffici Meridiano con almeno 5 giorni di anticipo allegando oltre alla copia del documento di uno dei genitori e del delegato, anche il modulo delega di responsabilità scaricabile dal sito Meridiano.

6 IL GIORNO DELLA PARTENZA Qualche giorno prima della partenza riceverete il foglio convocazione con l orario di appuntamento. All appuntamento vi attenderà un assistente/accompagnatore Meridiano con un badge di riconoscimento che vi accoglierà, raccoglierà i documenti necessari per la partenza e per l accettazione dei ragazzi e organizzerà la partenza del gruppo. Vi raccomandiamo la massima puntualità e, in caso di ritardi, vi preghiamo di contattare gli uffici Meridiano che saranno a vostra disposizione. Se il viaggio sarà effettuato a cavallo dell ora dei pasti principali (pranzo/cena) la Meridiano provvederà alla consegna dei cestini pasto come da capitolato Inps. COME CONTATTARE I RAGAZZI DURANTE IL SOGGIORNO Quest anno Inps non ammette apparecchi telefonici in camera quindi per parlare con il proprio figlio durante il soggiorno dovrete chiamare direttamente i vostri figli ai loro cellulari. Ovviamente, ogni giornata sarà caratterizzata da laboratori, gite, attività sportive e ludiche quindi per ovviare a continue sospensioni di attività dei ragazzi, vi esortiamo a volerli contattare subito dopo il pranzo, durante le ore di riposo dove ogni ragazzo starà tranquillo nella propria camera da letto. Naturalmente tra i numeri che potrete contattare, anche quest anno ci sarà quello del Coordinatore Meridiano che sarà a disposizione dei genitori per informazioni o chiarimenti aggiuntivi solo durante il soggiorno del minore. Non confondiamo però il ruolo del Coordinatore, aiutiamolo quindi a permettergli di organizzare una vacanza serena e ricca di programmi divertenti ed educativi che possano lasciare un segno positivo ai vostri ragazzi invece di rispondere a telefonate di non grande importanza! Il contatto del Coordinatore e della struttura vi sarà inviato insieme alla convocazione di viaggio qualche giorno prima della partenza. LE VISITE DEI GENITORI IN SOGGIORNO Spesso è più un esigenza del genitore che del bambino, in ogni caso le visite non sono assolutamente vietate ma vi preghiamo voler contattare in anticipo il Coordinatore per decidere le modalità di visita sempre in relazione alle attività programmate e agli impegni del ragazzo con i propri nuovi amici!

7 FONDAMENTALI NORME DI COMPORTAMENTO Tutti i partecipanti dovranno attenersi scrupolosamente alle regole di normale diligenza, ai regolamenti vigenti nelle strutture e alle disposizioni legislative nazionali; gli eventuali danni arrecati alla struttura, arredi o quant altro, saranno a carico della/e famiglia/e dei giovani responsabili. L Istituto si riserva, in caso di violazioni di legge o di comportamenti non consoni alla vita comunitaria, di sospendere immediatamente il soggiorno, comunicando alla famiglia le motivazioni e le modalità del rientro e di accompagnamento del giovane. I costi e le spese necessarie per il rientro del giovane sono a totale carico della famiglia. RESPONSABILITA VERSO LE PROPRIE COSE Seppur controllati e sempre seguiti dal nostro personale, la Meridiano non si fa carico di alcuna dimenticanza e/o smarrimento e/o danneggiamento totale e/o parziale di apparecchi elettrici, elettronici, meccanici o di qualsiasi genere, derivati da incuria personale o da cause accidentali che coinvolgano anche altri ragazzi presenti nella struttura. COME CONTATTARE GLI UFFICI MERIDIANO dal lunedì al venerdì / Tel Tel Tel

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARINELLA DI CUTRO -KR- HOTEL VILLAGE PORTOKALEO

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARINELLA DI CUTRO -KR- HOTEL VILLAGE PORTOKALEO SOGGIORNI ESTIVI 2015 Permetteteci in poco spazio di ringraziare l Istituto per l impegno, non solo per le Vacanze Studio, ma per tutte le numerose iniziative nelle Attività Sociali e di esprimere la nostra

Dettagli

Contatti: 0289356408 800 00 33 00 Confermare la partenza:

Contatti: 0289356408 800 00 33 00 Confermare la partenza: Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti: via fax al seguente numero: 0289356408 al numero verde:

Dettagli

Programma Viaggi. Turno Andata Ritorno

Programma Viaggi. Turno Andata Ritorno Programma Viaggi Turno Andata Ritorno 1 turno: 24.6.15-30.6.15 2 turno: 30.6.15-6.7.15 3 turno: 6.7.15-12.7.15 4 turno: 12.7.15-18.7.15 1 turno: 28.6.15-04.7.15 Courmayeur 2 turno: 04.7.15-10.7.15 Courmayeur

Dettagli

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Stato giuridico e trattamento economico del personale. Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Centro Estivo G.SPORT VILLAGE Società sportiva Dilettantistica Via NASINI,14 FAX n. 06/40500624 Roma Tel. n.06/

Dettagli

SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD)

SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD) HAPPY NURSERY srl Per E.A.P Ente Assistenza Penitenziario SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD) NORME, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD)

SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD) HAPPY NURSERY srl Per E.A.P Ente Assistenza Penitenziario SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD) NORME, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI

Dettagli

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 15-22 Giugno 2014 PESCHIERA DEL GARDA (Verona - Italy) Cari amici, anche quest anno vi aspettiamo in Italia per il quarto Campus di Bambini senza Confini,

Dettagli

Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti:

Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti: Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti: via fax al seguente numero: 0289356408 al numero verde:

Dettagli

HOTEL JAFFERAU UN CLICK NELLA NATURA Settimana Natura Fotografia e Sport per Ragazzi Destinatari : ragazzi dagli 8 ai 15 anni * la suddivisione in fasce di età è da considerarsi flessibile. Periodo : Dal

Dettagli

CENTRI ESTIVI 2014. PER I Bambini DELLA Scuola primaria

CENTRI ESTIVI 2014. PER I Bambini DELLA Scuola primaria CENTRI ESTIVI 2014 PER I Bambini DELLA Scuola primaria l unico vero viaggio non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell avere nuovi occhi Marcel Proust Fateli partire con noi, per DESTINAZIONE

Dettagli

SUMMER VOLLEY CAMP 2012

SUMMER VOLLEY CAMP 2012 La FIPAV Comitato provinciale di Venezia organizza il SUMMER VOLLEY CAMP 2012 JESOLO E CAVALLINO - VENEZIA SUMMER VOLLEY CAMP 2012 Vacanza sportiva suddivisa in moduli settimanali nei mesi di Giugno e

Dettagli

Informativa Ligorna Sport Camp 2014

Informativa Ligorna Sport Camp 2014 Informativa Ligorna Sport Camp 2014 INFO GENERALI SEDE DEL CENTRO: DATE DEL SERVIZIO: SETTIMANE DI SERVIZIO: ORARIO GIORNALIERO: Struttura della società Ligorna Dal 16 giugno al 01 agosto 2014, chiuso

Dettagli

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA LICATA -AG- HOTEL SERENUSA VILLAGE

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA LICATA -AG- HOTEL SERENUSA VILLAGE SOGGIORNI ESTIVI 2013 Permetteteci in poco spazio di ringraziare l Istituto per l impegno, non solo per le Vacanze Studio, ma per tutte le numerose iniziative nelle Attività Sociali e di esprimere la nostra

Dettagli

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI Regala ai tuoi figli (fino ai 12/13 anni) una meravigliosa estate all insegna del Tennis, dello sport e dell amicizia! Carissimi Genitori, desiderate che i vostri

Dettagli

VILLAGGIO HAPPY FAMILY Campomarino (CB)

VILLAGGIO HAPPY FAMILY Campomarino (CB) SOGGIORNI INPS 2015 VALORE VACANZA IN ITALIA VILLAGGIO HAPPY FAMILY Campomarino (CB) Fascia d età: Senior (per i nati dal 01/01/2001 al 31/12/2003) CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel: Tel: 0541

Dettagli

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015!

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Il camp estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 3 a 14 anni... Dal 8 giugno al 14 agosto 10 settimane di puro di divertimento, giochi, sport, piscina e novità.. Presso

Dettagli

Comune di Rovereto Am.ic.a coop. soc. Pergine SALTI DI GIOIA ROVERETO 2015 colonia diurna estiva per l infanzia

Comune di Rovereto Am.ic.a coop. soc. Pergine SALTI DI GIOIA ROVERETO 2015 colonia diurna estiva per l infanzia Assessorato all Istruzione AM.IC.A. coop. soc Pergine Vals. Comune di Rovereto Am.ic.a coop. soc. Pergine SALTI DI GIOIA ROVERETO 2015 colonia diurna estiva per l infanzia Ai genitori dei bambini iscritti

Dettagli

DESCRIZIONE DELLA SETTIMANA TIPO

DESCRIZIONE DELLA SETTIMANA TIPO DESCRIZIONE DELLA SETTIMANA TIPO Le varie attività ricorrono settimanalmente. Il lunedì per favorire l inserimento dei nuovi arrivati si svolgono giochi di conoscenza a squadre in palestra o in giardino.

Dettagli

Orange Punta Club 4****

Orange Punta Club 4**** Orange Punta Club 4**** Quote individuali Estate 2010 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO ITALIA / SKIATOS Ritrovo dei Signori Partecipanti nell aeroporto di Roma Fiumicino dove la convocazione è fissata due

Dettagli

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura!

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Un estate di gioco, amicizia e tanto divertimento è quanto propone il Master Club di Rivarossa per bambini dai 5 ai 12 anni. Sport, svago e confronto

Dettagli

LIBRETTO INFORMATIVO PER I BAMBINI CHE ENTRERANNO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA

LIBRETTO INFORMATIVO PER I BAMBINI CHE ENTRERANNO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA LIBRETTO INFORMATIVO PER I BAMBINI CHE ENTRERANNO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA 1 E PER LE LORO FAMIGLIE AI GENITORI QUESTO LIBRETTO NASCE CON L INTENZIONE DI AIUTARVI A CONOSCERE MEGLIO LA SCUOLA DELL INFANZIA

Dettagli

Viaggio studio in Inghilterra

Viaggio studio in Inghilterra Viaggio studio in Inghilterra INFORMAZIONI GENERALI Le nostre proposte di vacanze studio si rivolgono ad alunni compresi tra gli otto e i diciassette anni. Il viaggio di quest anno si farà nelle prime

Dettagli

Sei una di quelle persone che prepara le valigie all ultimo momento o cominci giorni prima a organizzare il tuo bagaglio?

Sei una di quelle persone che prepara le valigie all ultimo momento o cominci giorni prima a organizzare il tuo bagaglio? Pag. 1 Sei una di quelle persone che prepara le valigie all ultimo momento o cominci giorni prima a organizzare il tuo bagaglio? 1. Abbina le parole alle rispettive definizioni. 1. Priorità 2. Prova costume

Dettagli

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Dalle ore 20.00 alle ore 20.30 Accoglienza al Museo Storia Naturale della Maremma, sistemazione dei bagagli per la notte ore 21.00 Conoscenza e inizio laboratorio didattico

Dettagli

COLONIE RAGAZZI E CINEMA - ESTATE 2015 INFORMAZIONI UTILI

COLONIE RAGAZZI E CINEMA - ESTATE 2015 INFORMAZIONI UTILI RAGAZZI E CINEMA Cooperativa Sociale a responsabilità limitata ONLUS SEDE LEGALE E SEGRETERIA: Piazza Mazzini 21 LECCO SEDE STACCATA: Viale Pinzon 239 BELLARIA IGEA MARINA (Rn) P.IVA 03040110136 Telefono

Dettagli

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Oggetto: progetto CAMP ESTIVO AZZURRO2000, per bambini, ragazzi e giovani gruppo Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

REGOLAMENTO CENTRO E PRIVACY R01 COGNOME CELL. Intera Con pasto Senza pasto Con pasto (8.00-17.30) (8.00-14.00) (13.30-17.30) (17.30-19.

REGOLAMENTO CENTRO E PRIVACY R01 COGNOME CELL. Intera Con pasto Senza pasto Con pasto (8.00-17.30) (8.00-14.00) (13.30-17.30) (17.30-19. NOME DATA DI NASCITA COGNOME LUOGO DI NASCITA RESIDENTE A PROVINCIA C.A.P. VIA N. E-MAIL TEL. CASA CELL. SCADENZA CERTIFICATO MEDICO (obbligatorio) SETTIMANA SCELTA Giornata Mattina Pomeriggio Post Camp

Dettagli

CENTRO ESTIVO 2011. gruppo materne. La c@s@ della@

CENTRO ESTIVO 2011. gruppo materne. La c@s@ della@ CENTRO ESTIVO 2011 gruppo materne La c@s@ della@ Casa è il luogo dell accoglienza dove ti senti accolto e dove accogli Quest anno i Centri estivi della Cooperativa Itaca saranno pensati ed organizzati

Dettagli

I.P. dai 6 ai 16 anni

I.P. dai 6 ai 16 anni I.P. 2015 dai 6 ai 16 anni Inoltre: nuoto, beachvolley, tennis da tavolo e tanti altri ancora, oltre ad animazione ed intrattenimento insieme a tanti amici. UNA SETTIMANA DI VACANZA TRA SPORT E DIVERTIMENTO

Dettagli

SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4*

SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4* SARDEGNA Budoni Aeroviaggi Club Agrustos Village 4* Situato sulla costa orientale della Sardegna, si trova a circa 35 km dall aeroporto di Olbia ed a pochi minuti da Budoni e dalla nota località di San

Dettagli

SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA

SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA Istituto San Vincenzo via Garibaldi 54 22036 Erba SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA 12-26 luglio sistemazione: Paradise Bay Resort Hotel 10-16 anni Per informazioni: tel. 031/645742 referenti:

Dettagli

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi.

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi. I campi estivi dell Ecomuseo sono dedicati a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione

Dettagli

2014 dai 6 ai 15 anni

2014 dai 6 ai 15 anni 2014 dai 6 ai 15 anni Inoltre: nuoto, pallavolo, beach volley, danza, tennis da tavolo e altri, oltre ad animazione ed intrattenimento insieme a tanti amici. Divertimento a tutto campo Garda Camp è un

Dettagli

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica I CORSI ESTIVI DI VELA, CANOTTAGGIO E CANOA I corsi

Dettagli

Sangio City Camp 2015 Modulo Iscrizione SI PREGA COMPILARE IN STAMPATELLO

Sangio City Camp 2015 Modulo Iscrizione SI PREGA COMPILARE IN STAMPATELLO Modulo Iscrizione SI PREGA COMPILARE IN STAMPATELLO Io sottoscritto/a chiedo di iscrivere al Sangio City Camp 2015 Centro Estivo Comunale del Comune di San Giorgio su Legnano mio/a figlio/a: COGNOME E

Dettagli

C E N T R I E S T I V I p e r B A M B I N I. (dal Lunedì al Venerdì) GRANDI dai 6 ai 12 anni. Giornata tipo

C E N T R I E S T I V I p e r B A M B I N I. (dal Lunedì al Venerdì) GRANDI dai 6 ai 12 anni. Giornata tipo GRANDI dai 6 ai 12 anni Giornata tipo 8.00 Entrata e presidiata da ausiliari e educatori 8.30 e attività in spazio libero 9.30 a programmazione settimanale (creativi, ambientali, etc) oppure Mare e\o Piscina

Dettagli

TRICOLORE SUMMER-CAMP

TRICOLORE SUMMER-CAMP TRICOLORE SUMMER-CAMP 2015 Piscine Pallavolo Divertimento Sole Beach Volley Corsi di Specialità IN COLLABORAZIONE CON:...e tanto altro! WWW.EDENBENESSERE.COM DAL 15 GIUGNO AL 4 LUGLIO per maggiori info:

Dettagli

ECOVACANZE 2011. Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni

ECOVACANZE 2011. Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni ECOVACANZE 2011 Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni Tutte le volte che possono, i nostri ragazzi corrono liberi. Si entusiasmano nell assecondare i loro talenti. Adorano essere

Dettagli

Tieni i suddetti documenti a portata di mano e non chiusi in valigia!

Tieni i suddetti documenti a portata di mano e non chiusi in valigia! Grazie per aver scelto Language Team: la tua Vacanza Studio è il nostro impegno. I consigli contenuti in questo documento servono per prepararti alla partenza e per aiutarti durante la vacanza. DOCUMENTAZIONE

Dettagli

DAL 9 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE. in un ambiente sano ed educativo DA 3 A 12 ANNI SPORT CREATIVITA MUSICA LABORATORI DIDATTICI

DAL 9 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE. in un ambiente sano ed educativo DA 3 A 12 ANNI SPORT CREATIVITA MUSICA LABORATORI DIDATTICI DAL 9 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE in un ambiente sano ed educativo DA 3 A 12 ANNI SPORT CREATIVITA MUSICA LABORATORI DIDATTICI Una nuova esperienza all insegna del divertimento e dell apprendimento di uno stile

Dettagli

SCUOLA NUOTO BUSTESE TANTA ATTIVITA' MOTORIA UN VERO CORSO DI NUOTO

SCUOLA NUOTO BUSTESE TANTA ATTIVITA' MOTORIA UN VERO CORSO DI NUOTO SCUOLA NUOTO BUSTESE Viale Piemonte 67 21053 Castellanza telefono: 0331-329946 www.piscinabustese.it Organizza: settimanale nei mesi di Giugno Luglio e Settembre 2015 per i Bimbi e Ragazzi dai 6 ai 14

Dettagli

VIAGGIO STUDIO DUBLINO

VIAGGIO STUDIO DUBLINO VIAGGIO STUDIO DUBLINO LICEO SCIENTIFICO STATALE VOLTA Alcune informazioni utili per il vostro soggiorno: I. GRUPPO NO.1 CON PARTENZA GIORNO 25 AGOSTO Voli ANDATA: Sabato 25 Agosto Alle ore 23.00 pm Venerdi

Dettagli

REGOLAMENTO LUDOTECA COMUNALE. - Approvato con del. C.C. n. 71-446 del 3.10.2005;

REGOLAMENTO LUDOTECA COMUNALE. - Approvato con del. C.C. n. 71-446 del 3.10.2005; CITTA DI CONEGLIANO PROVINCIA DI TREVISO REGOLAMENTO LUDOTECA COMUNALE - Approvato con del. C.C. n. 71-446 del 3.10.2005; - Data entrata in vigore: 14.10.2005 1 REGOLAMENTO LUDOTECA COMUNALE ARTICOLO 1

Dettagli

A.S.D. So Sport Organizza: 4 Campus estivo di pallavolo 1 Seminario di formazione tecnica

A.S.D. So Sport Organizza: 4 Campus estivo di pallavolo 1 Seminario di formazione tecnica A.S.D. So Sport Organizza: 4 Campus estivo di pallavolo 1 Seminario di formazione tecnica Urbino 1 6 Settembre 2014 Il soggiorno, 6 giorni/5 notti, pensione completa, è completamente gratuito ed è rivolto

Dettagli

I CAMPIONI DEL VOLLEY TI ASPETTANO... 06/11 Luglio 2009 Popilia Country Resort. Rivolto a ragazzi/e tra i 9 ed i 16 anni

I CAMPIONI DEL VOLLEY TI ASPETTANO... 06/11 Luglio 2009 Popilia Country Resort. Rivolto a ragazzi/e tra i 9 ed i 16 anni c a m p I CAMPIONI DEL VOLLEY TI ASPETTANO... 06/11 Luglio 2009 Popilia Country Resort Rivolto a ragazzi/e tra i 9 ed i 16 anni Il Progetto Nell incantevole cornice del Popilia Country Resort, la Volley

Dettagli

Itinere English City Camp

Itinere English City Camp Itinere English City Camp Scheda di iscrizione Dati bambino: Nome e cognome Luogo e data di nascita Indirizzo di residenza Comune di residenza Codice fiscale Classe frequentata Scuola frequentata Eventuali

Dettagli

GRECIA - Skafidia. Eden Gold Olympian Village. 29 Maggio 2015. 29 Maggio 2015

GRECIA - Skafidia. Eden Gold Olympian Village. 29 Maggio 2015. 29 Maggio 2015 29 Maggio 2015 GRECIA - Skafidia Eden Gold Olympian Village 29 Maggio 2015 Dove e quando I cambiamenti naturali unici, le alternazioni del paesaggio, il clima eccezionale, i siti archeologici importanti

Dettagli

PER BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE E RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA dal 1 luglio al 26 luglio, dal lunedì al venerdì

PER BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE E RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA dal 1 luglio al 26 luglio, dal lunedì al venerdì Comune di Lazise, Ass. A.Ge. Colà-Pacengo, Gruppo Oratorio Pacengo, Centro Giovanile Parrocchiale Lazise organizzano PER BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE E RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA dal 1 luglio al 26

Dettagli

PER BAMBINI SENZA CONFINI DIOMIRA CAMP 2014 PALESTINA-AREZZO

PER BAMBINI SENZA CONFINI DIOMIRA CAMP 2014 PALESTINA-AREZZO PER BAMBINI SENZA CONFINI DIOMIRA CAMP 2014 PALESTINA-AREZZO 15-22 Giugno 2014 Parrocchia SS. Pietro e Paolo Località CAMPOLUCI - AREZZO (Italy) Cari amici, anche quest anno, con molta gioia vi aspettiamo

Dettagli

SUMMER CAMP SCUOLA PRIMARIA 2015

SUMMER CAMP SCUOLA PRIMARIA 2015 SUMMER CAMP SUMMER CAMP INGLESE E SPORT 2015 Summer Camp per i bambini della scuola primaria In collaborazione con Percorsi di una o più settimane, dall 8 giugno al 10 luglio Sono aperte le iscrizioni

Dettagli

Skafidia GRECIA. Il luogo confortevole lusso La gente grande ospitalità Le Vostre vacanze il fascino del momento.

Skafidia GRECIA. Il luogo confortevole lusso La gente grande ospitalità Le Vostre vacanze il fascino del momento. Skafidia GRECIA Il luogo confortevole lusso La gente grande ospitalità Le Vostre vacanze il fascino del momento. Sorge in una splendida posizione, direttamente sulla lunga spiaggia di sabbia di Skafidia,

Dettagli

* Regolamento viaggi di istruzione e gite scolastiche

* Regolamento viaggi di istruzione e gite scolastiche * La scuola, inoltre, nella consapevolezza che il turismo è fonte di conoscenza e che la visita d'istruzione è per gli adolescenti un'esperienza positiva dal punto di vista della crescita psicologica,

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

1) INGRESSO/ACCOGLIENZA

1) INGRESSO/ACCOGLIENZA Comune di Corbetta CENTRO ESTIVO 2015 Il Centro Estivo costituisce uno spazio e un tempo speciale: il tempo dell estate, del gioco e del divertimento. Le attività sono proposte per i minori dai 3 ai 5

Dettagli

PROPOSTE SOCI MARE 2015

PROPOSTE SOCI MARE 2015 PROPOSTE SOCI MARE 2015 ALASSIO: LA TRADIZIONE Scelta tra: Hotel Nuovo Suisse Quota di 300 per il socio e 644 per il familiare Hotel Toscana Quota di 400 per il socio e 756 per il familiare Per entrambe

Dettagli

Il sole della nostra città e delle nostre Riviere... Il sole della gioventù... Il sole di due giornate di sport vissute in amicizia...

Il sole della nostra città e delle nostre Riviere... Il sole della gioventù... Il sole di due giornate di sport vissute in amicizia... ASD Polisportiva Virtus Sestri e Serteco Volley School vi invitano alla Prima Edizione del Torneo Nazionale di Pallavolo Giovanile (Categoria Under 14) IL SOLE DI GENOVA Il sole della nostra città e delle

Dettagli

ESTATE 2013 INFO LINE JUNIOR E SENIOR CITY CAMP. fax 02 26921154. tel. 334 1654359. info@acquamarinasegratesport.it

ESTATE 2013 INFO LINE JUNIOR E SENIOR CITY CAMP. fax 02 26921154. tel. 334 1654359. info@acquamarinasegratesport.it in qualità di... dichiara di aver letto, approvato e accettato il Regolamento del Camp contenuto in questo foglio e, in modo particolare, gli artt. 6-7-8-9-10-1112-13 e 14 Firma... info@acquamarinasegratesport.it

Dettagli

46 Going. Apollo Beach Hotel RODI

46 Going. Apollo Beach Hotel RODI 46 Going Apollo Beach Hotel Un resort immerso in splendidi giardini Eleganza e raffinatezza per una vacanza di benessere STRUTTURA L Apollo Beach è inserito in un bellissimo contesto naturale su una delle

Dettagli

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile IN COLLABORAZIONE CON AACV LANTERNA VOLLEY E A.S.D.POLCEVERA FITNESS E SPORT NUOVA LOCATION... NUOVE PALESTRE... VI ASPETTA UNA NUOVA GRANDE EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIANA SPORT EDUCAZIONE

ASSOCIAZIONE ITALIANA SPORT EDUCAZIONE Milano, 03 settembre 2013 A tutte le società affiliate Oggetto : polizze assicurative AISE Ricordiamo che l esigenza di stipulare delle apposite polizze assicurative per le Società affiliate AISE e per

Dettagli

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CAMPUS ESTIVI ORMA 2012 Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CITY CAMP GORLINI Giugno 6-13 anni Campus multidisciplinare incentrato sul movimento. Sport, laboratori artistici, danza, teatro,

Dettagli

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno 2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno (a numero chiuso) a.i.d. Visola Str. dei Boschi, 29 - Graffignana (LO) E-mail: centrovisola@gmail.com www:ippicavisola.com Il Centro Ippico Visola Il

Dettagli

Questionario per le famiglie

Questionario per le famiglie Allegato Questionari di rilevazione Questionario per le famiglie Cari genitori, i Nidi e le Scuola dell infanzia, già da alcuni anni, sono impegnati in progetti di formazione e valutazione per il miglioramento

Dettagli

Scheda di Iscrizione al Centro Estivo COMPILARE IN OGNI PARTE E CONSEGNARE ALL ATTO DELL ISCRIZIONE. Residente in Via/corso/piazza CAP

Scheda di Iscrizione al Centro Estivo COMPILARE IN OGNI PARTE E CONSEGNARE ALL ATTO DELL ISCRIZIONE. Residente in Via/corso/piazza CAP Scheda di Iscrizione al Centro Estivo COMPILARE IN OGNI PARTE E CONSEGNARE ALL ATTO DELL ISCRIZIONE Spett.le Consiglio Direttivo ACDS Teatro Bambini con sede in Via Alessandro Luzio, 33 CAP 00179 Roma

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax Orange Club Dolce Farniente HHH / Valutazione / Località CALA D OR ALL INCLUSIVE A sud est dell isola, a soli 3 km dal centro di Cala d Or, la struttura è costruita in stile mediterraneo ed immersa nel

Dettagli

CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni)

CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni) - 1 - La Soc. Canottieri Adda 1891 organizza presso i propri impianti il CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni) Il Club Ragazzi rappresenta un momento di svago e aggregazione

Dettagli

AI GENITORI STRANIERI Com è oggi la scuola in Italia

AI GENITORI STRANIERI Com è oggi la scuola in Italia Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo A. Da Rosciate via Codussi, 7 414 Bergamo Tel 03543373 Fax: 0357033- www.darosciate.it e-mail: segreteria@darosciate.it -

Dettagli

sg.sport EDIZIONE ESTATE 2014

sg.sport EDIZIONE ESTATE 2014 sg.sport EDIZIONE ESTATE 2014 2 Indice 4 Cos'è il Summer Camp 6 A chi è rivolto 9 Le Strutture & il Team 10 Divertimento & Sport 11 Momenti speciali 3 12 Tutti a tavola 14 Tennis Camp Brunico 15 Camp Specialistico

Dettagli

REGOLAMENTO DI ACCESSO AL DOPOSCUOLA AUTOGESTITO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DANTE ALIGHIERI DI FERRARA. ANNO SCOLASTICO 2013-2014

REGOLAMENTO DI ACCESSO AL DOPOSCUOLA AUTOGESTITO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DANTE ALIGHIERI DI FERRARA. ANNO SCOLASTICO 2013-2014 REGOLAMENTO DI ACCESSO AL DOPOSCUOLA AUTOGESTITO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DANTE ALIGHIERI DI FERRARA. ANNO SCOLASTICO 2013-2014 1) Sono ammissibili al doposcuola, tutti gli allievi che frequentano

Dettagli

Spiaggia Di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini prendisole e teli mare.

Spiaggia Di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini prendisole e teli mare. DUBAI AL HAMRA FORT 20-27 GENNAIO 2014 Ristorante Gli chef locali propongono piatti della cucina internazionale, alternata ai sapori orientali e italiani. Prima colazione, pranzo e cena a buffet, incluse

Dettagli

solo all'arbatax park resort Il primo Summer Camp ufficiale del Cagliari Calcio

solo all'arbatax park resort Il primo Summer Camp ufficiale del Cagliari Calcio solo all'arbatax park resort Il primo Summer Camp ufficiale del Cagliari Calcio Dal 29 giugno al 12 luglio 2015 Il primo summer camp ufficiale del Cagliari Calcio 2 3 Cos è il Summer Camp del Cagliari

Dettagli

Costa Rei - Sardegna

Costa Rei - Sardegna Costa Rei - Sardegna POSIZIONE: ll Free Beach Club è situato a Costa Rei, una delle zone più suggestive della costa sud orientale della Sardegna, su una spiaggia di sabbia dorata lambita da un mare

Dettagli

vacanze per tutti www.kikkivillage.net

vacanze per tutti www.kikkivillage.net SENIOR vacanze per tutti UN ACCOGLIENZA SU MISURA Il kikki village è l unico resort a 4 stelle d Europa progettato e realizzato secondo criteri internazionali di piena e totale accessibilità. Per questo

Dettagli

REGOLAMENTO VISITE DI ISTRUZIONE

REGOLAMENTO VISITE DI ISTRUZIONE REGOLAMENTO VISITE DI ISTRUZIONE ART. 1 - MOTIVAZIONI Le visite d istruzione devono essere coerenti con gli obiettivi educativi e didattici del corso di studi e si possono distinguere in: a- visite dirette

Dettagli

Ville in affitto Mykonos

Ville in affitto Mykonos - CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE - La sottoscrizione del modulo di prenotazione e considerata piena accettazione di tutte le seguenti condizioni: 1. PRENOTAZIONE Un acconto del 30% del valore dell affitto

Dettagli

CAMPUS ESTIVO 2015. 15 30 giugno 2015 OFFERTA DI ATTIVITÁ PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA STATALE ITALIANA DI MADRID

CAMPUS ESTIVO 2015. 15 30 giugno 2015 OFFERTA DI ATTIVITÁ PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA STATALE ITALIANA DI MADRID CAMPUS ESTIVO 2015 OFFERTA DI ATTIVITÁ PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA STATALE ITALIANA DI MADRID 15 30 giugno 2015 L edizione 2015 del campus estivo per gli alunni della Scuola Statale Italiana di Madrid

Dettagli

COMUNE DI PISA Direzione Servizi Educativi - Affari Sociali. Attività estive 2012 bambini/e 6-14 anni

COMUNE DI PISA Direzione Servizi Educativi - Affari Sociali. Attività estive 2012 bambini/e 6-14 anni COMUNE DI PISA Direzione Servizi Educativi - Affari Sociali Attività estive 2012 bambini/e 6-14 anni Sommario ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA ESTIVE 3 QUESTIONARIO DI GRADIMENTO GENITORI 6 QUESTIONARIO DI

Dettagli

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Da Giugno fino a Settembre La Compagnia della Vela di Roma organizza presso la base nautica sul lago di Bracciano corsi di vela settimanali con pernottamento,

Dettagli

BRADFIELD COLLEGE READING LONDRA

BRADFIELD COLLEGE READING LONDRA SOGGIORNI INPS 2015 VALORE VACANZA IN EUROPA BRADFIELD COLLEGE READING LONDRA Fascia d età: Junior (per i nati dal 01/01/1999 al 31/12/2000) CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel: Tel: 0541 395025

Dettagli

Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi

Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi Grecia SANTORINI La perla delle Cicladi GRECIA TURCHIA M a r E g e o Fira SANTORINI Kamari Veraclub IMPERIAL SANTORINI Santorini non somiglia a nessun altra. La più ribelle delle Cicladi è uno degli spettacoli

Dettagli

Accademia Sandonatese

Accademia Sandonatese Accademia Sandonatese Siamo lieti di presentarvi il Campus Estivo "In vacanza con l'accademia Sandonatese" che si terrà a Carpineti (RE), da sabato 11 al 18 giugno 2016, presso il Residence Hotel Matilde

Dettagli

1 www.pssport.ch info@pssport.ch

1 www.pssport.ch info@pssport.ch 1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno

Dettagli

DOMANDA DI ISCR I Z IONE College estivo Giocare Per Crescere Insieme Estate 2011 COMUNE DI C E PRA N O. _l_ sottoscritt.

DOMANDA DI ISCR I Z IONE College estivo Giocare Per Crescere Insieme Estate 2011 COMUNE DI C E PRA N O. _l_ sottoscritt. ALLEGATO A DOMANDA DI ISCR I Z IONE College estivo Giocare Per Crescere Insieme Estate 2011 COMUNE DI C E PRA N O _l_ sottoscritt nat_ a Prov. Cap. codice fiscale_ residente in Via n. Tel. Cell. In qualità

Dettagli

CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo

CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo Il Centro di Formazione e di Educazione Funzionale Il Melograno in collaborazione con l Istituto Comprensivo di San Martino Siccomario; l Amministrazioni Comunale di San Martino Siccomario (PV); Comitato

Dettagli

Il Regno delle Favole la Corte dei Burattini S.r.L

Il Regno delle Favole la Corte dei Burattini S.r.L Il Regno delle Favole la Corte dei Burattini S.r.L è lieta di presentarvi il servizio: E..STATE con noi 2010 E..state con noi 2010 è un servizio giornaliero, settimanale o mensile di accoglienza, animazione,

Dettagli

2 o campus Raggetti NORCIA 2016

2 o campus Raggetti NORCIA 2016 2 o campus Raggetti NORCIA 2016 STAGE ESTIVO DI SCHERMA SPECIALITÀ FIORETTO riservato agli atleti nati dal 2002 al 2008 NORCIA (Perugia) 27 agosto 3 settembre 2016 Circolo scherma Firenze R. Raggetti A.S.D.

Dettagli

Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani. Allegato 1 Lotto C. al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori

Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani. Allegato 1 Lotto C. al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori Direzione Centrale Credito e Welfare Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani Allegato 1 al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori SCHEDA DEI REQUISITI MINIMI LOTTO C High

Dettagli

ALPI CARNICHE, NELLA ZONA DELLE

ALPI CARNICHE, NELLA ZONA DELLE ANPEFSS CULTURA e SPORT Ente Nazionale per la Formazione e l Aggiornamento dei Docenti Qualificato dal Ministero Istruzione Università e Ricerca ai sensi della Direttiva n. 90/2003 Iscritto Ufficialmente

Dettagli

mar rosso sharm el sheikh

mar rosso sharm el sheikh mar rosso sharm el sheikh 91 Orange Club Sea Beach Resort & Aqua Park Località NABQ BAY ALL INCLUSIVE L hotel, caratterizzato da una architettura in stile moresco, sorge direttamente sulla spiaggia di

Dettagli

Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay

Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay HHH Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli

Ai partecipanti sarà fornito un kit da calciatore ed alcune dispense tecniche. Al termine del soggiorno fotoposter ricordo ed album mundial online.

Ai partecipanti sarà fornito un kit da calciatore ed alcune dispense tecniche. Al termine del soggiorno fotoposter ricordo ed album mundial online. Gallipoli - Santa Maria di Leuca SALENTO FOOTBALL SUMMER CAMP Il Salento Football Summer Camp promette non solo di fornire ai ragazzi un ottima preparazione dal punto di vista calcistico, ma anche di far

Dettagli

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli

Estate. 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi

Estate. 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi Estate 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi Oratorio sant Afra Passpartù 11-29 giugno vicolo dell Ortaglia, 6 25121 - Brescia 030 3750299-335 233737 oratoriosantafra@gmail.com

Dettagli

Rodi. Petaloudes. Grecia RODI. Kameiros

Rodi. Petaloudes. Grecia RODI. Kameiros Rodi Grecia RODI Kameiros Petaloudes Il sole splende per gran parte dell anno sul mare turchese di Rodi. Qui i luoghi storici e le antiche rovine lasciano a bocca aperta, e poi lasciano il posto a lunghe

Dettagli

Istituto di Scienze Umane e Sociali

Istituto di Scienze Umane e Sociali Istituto di Scienze Umane e Sociali Linee guida per le attività fuori sede degli allievi: richiesta di autorizzazione e di contributi Gli allievi dei corsi di perfezionamento possono richiedere alla Scuola

Dettagli

LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO AVRA L ISCRIZIONE INTERAMENTE RIMBORSATA!!! Splendida location di soggiorno HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA

LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO AVRA L ISCRIZIONE INTERAMENTE RIMBORSATA!!! Splendida location di soggiorno HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA NELLE PIU BELLE PALESTRE DI GENOVA UNO SPLENDIDO TORNEO Torneo della Lanterna - Seconda Edizione - Pallavolo giovanile Genova 31 Ottobre 1 Novembre Categoria under 14 femminile LA SQUADRA CHE VINCE IL

Dettagli

VIAGGIO STUDIO SIVIGLIA

VIAGGIO STUDIO SIVIGLIA VIAGGIO STUDIO SIVIGLIA LICEO SCIENTIFICO STATALE LEONARDO DA VINCI Alcune informazioni utili per il vostro soggiorno: Voli Sabato: 1 Settembre Alle ore 17,30 ritrovo dei partecipanti presso l'aeroporto

Dettagli

CENTRI ESTIVI 2014. PER I BIMBI DELLA ScuoLA DELL InfAnzIA

CENTRI ESTIVI 2014. PER I BIMBI DELLA ScuoLA DELL InfAnzIA CENTRI ESTIVI 2014 PER I BIMBI DELLA ScuoLA DELL InfAnzIA l unico vero viaggio non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell avere nuovi occhi Marcel Proust Fateli partire con noi, per DESTINAZIONE

Dettagli

SPORT CLUB ROVELLASCA 1910 V.B. A.S.D. Via S.Giovanni Bosco,1-22069 Rovellasca(COMO) Tel/Fax 0296343497 Sito Internet: www.scrovellasca.

SPORT CLUB ROVELLASCA 1910 V.B. A.S.D. Via S.Giovanni Bosco,1-22069 Rovellasca(COMO) Tel/Fax 0296343497 Sito Internet: www.scrovellasca. STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 ISCRIZIONI SETTORE GIOVANILE Allievi 1997/1997-Giovanissimi-1998/1999-Esordienti 2000/2001 Pulcini 2002/2003/2004-Piccoli amici 2005/2006/2007 L attività calcistica giovanile

Dettagli