Media clippings CIDA Comunicato stampa 16 ottobre 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Media clippings CIDA Comunicato stampa 16 ottobre 2013"

Transcript

1 Media clippings CIDA Comunicato stampa 16 ottobre 2013

2 Comunicato stampa

3 COMUNICATO STAMPA MANAGER: CON QUESTA LEGGE DI STABILITÀ L ITALIA NON CAMBIA E NON CRESCE Roma, 16 ottobre Basta inutili proclami. Il Paese ha bisogno di provvedimenti che abbiano un largo respiro, non di visioni miopi che affossano la possibilità di rilancio economico. E questo il primo commento di CIDA Manager e Alte Professionalità sulla Legge di Stabilità. La legge di stabilità propone tasse e tagli a servizi, senza mettere a punto un piano di rilancio della crescita e dei consumi precisa Silvestre Bertolini, presidente della Confederazione che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato. Il Governo non ha avuto il coraggio di scommettere sul futuro, di prendere decisioni forti. Inutile fare facili demagogie continua Bertolini Con le misure stanziate non si abbatte il cuneo fiscale, che sarebbe cosa sacrosanta se non fosse fatta solo in maniera propagandistica. Con quanto stanziato non si va incontro ai lavoratori, perché 100 euro lordi in più all anno non migliorano la vita e non faranno certo ripartire i consumi. A questo punto sarebbe stato meglio dirottare quei pochi fondi su azioni mirate. Dove sono i tanto decantati tagli alla spesa pubblica? continua il Presidente CIDA i cittadini pagano per servizi inesistenti, le imprese falliscono soffocate dalla burocrazia, i lavoratori non riescono ad arrivare neppure più alla seconda settimana del mese, e intanto i conti pubblici crescono a dismisura. La CIDA esprime un giudizio negativo su questa Legge di Stabilità, ma confida che nell iter parlamentare vengano recepite le proposte di chi, come noi, non solo subisce le decisioni prese dalla politica, ma le deve poi attuare e far capire ai cittadini, facendo prevalere l interesse del Paese su quelli di parte conclude Bertolini.

4 Lanci agenzie

5 L.Stabilità: Cida-Manager, non è piano rilancio, Italia non cambia e non cresce Adnkronos - Labitalia, 13.32, 16 ottobre 2013, 292 parole, (Italiano) Roma, 16 ott. (Labitalia) - "Basta inutili proclami. Il Paese ha bisogno di provvedimenti che abbiano un largo respiro, non di visioni miopi che affossano la possibilità di rilancio economico". E' questo il primo commento di Cida-Manager e Alte Professionalità sulla Legge di Stabilità. La legge di stabilità propone tasse e tagli a servizi, senza mettere a punto un piano di rilancio della crescita e dei consumi precisa Silvestre Bertolini, presidente della Confederazione che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato. Il Governo non ha avuto il coraggio di scommettere sul futuro, di prendere decisioni forti. Inutile fare facili demagogie continua Bertolini Con le misure stanziate non si abbatte il cuneo fiscale, che sarebbe cosa sacrosanta se non fosse fatta solo in maniera propagandistica. Con quanto stanziato non si va incontro ai lavoratori, perché 100 euro lordi in più all anno non migliorano la vita e non faranno certo ripartire i consumi. A questo punto sarebbe stato meglio dirottare quei pochi fondi su azioni mirate. Dove sono i tanto decantati tagli alla spesa pubblica? continua il Presidente CIDA i cittadini pagano per servizi inesistenti, le imprese falliscono soffocate dalla burocrazia, i lavoratori non riescono ad arrivare neppure più alla seconda settimana del mese, e intanto i conti pubblici crescono a dismisura. La CIDA esprime un giudizio negativo su questa Legge di Stabilità, ma confida che nell iter parlamentare vengano recepite le proposte di chi, come noi, non solo subisce le decisioni prese dalla politica, ma le deve poi attuare e far capire ai cittadini, facendo prevalere l interesse del Paese su quelli di parte conclude Bertolini. 1.

6 Cida: con questa legge di stabilità Italia non cambia e non cresce; Il Governo non ha avuto il coraggio di scommettere sul futuro TM News - General News, 16 ottobre 2013, 304 parole, (Italiano) Roma, 16 ott. (TMNews) - "Basta inutili proclami. Il Paese ha bisogno di provvedimenti che abbiano un largo respiro, non di visioni miopi che affossano la possibilità di rilancio economico". E' questo il primo commento di Cida - Manager e Alte Professionalità sulla Legge di Stabilità. La legge di stabilità propone tasse e tagli a servizi, senza mettere a punto un piano di rilancio della crescita e dei consumi precisa Silvestre Bertolini, presidente della Confederazione che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato. Il Governo non ha avuto il coraggio di scommettere sul futuro, di prendere decisioni forti. Inutile fare facili demagogie continua Bertolini Con le misure stanziate non si abbatte il cuneo fiscale, che sarebbe cosa sacrosanta se non fosse fatta solo in maniera propagandistica. Con quanto stanziato non si va incontro ai lavoratori, perché 100 euro lordi in più all anno non migliorano la vita e non faranno certo ripartire i consumi. A questo punto sarebbe stato meglio dirottare quei pochi fondi su azioni mirate. Dove sono i tanto decantati tagli alla spesa pubblica? continua il Presidente CIDA i cittadini pagano per servizi inesistenti, le imprese falliscono soffocate dalla burocrazia, i lavoratori non riescono ad arrivare neppure più alla seconda settimana del mese, e intanto i conti pubblici crescono a dismisura. La CIDA esprime un giudizio negativo su questa Legge di Stabilità, ma confida che nell iter parlamentare vengano recepite le proposte di chi, come noi, non solo subisce le decisioni prese dalla politica, ma le deve poi attuare e far capire ai cittadini, facendo prevalere l interesse del Paese su quelli di parte conclude Bertolini. 2.

7 . L.Stabilita': Cida-Manager, non e' piano rilancio, Italia non cambia Adnkronos - General, 10.38, 16 ottobre 2013, 292 parole, (Italiano) Roma, 16 ott. (Adnkronos/Labitalia) - "Basta inutili proclami. Il Paese ha bisogno di provvedimenti che abbiano un largo respiro, non di visioni miopi che affossano la possibilità di rilancio economico". E' questo il primo commento di CIDA Manager e Alte Professionalità sulla Legge di Stabilità. La legge di stabilità propone tasse e tagli a servizi, senza mettere a punto un piano di rilancio della crescita e dei consumi precisa Silvestre Bertolini, presidente della Confederazione che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato. Il Governo non ha avuto il coraggio di scommettere sul futuro, di prendere decisioni forti. Inutile fare facili demagogie continua Bertolini Con le misure stanziate non si abbatte il cuneo fiscale, che sarebbe cosa sacrosanta se non fosse fatta solo in maniera propagandistica. Con quanto stanziato non si va incontro ai lavoratori, perché 100 euro lordi in più all anno non migliorano la vita e non faranno certo ripartire i consumi. A questo punto sarebbe stato meglio dirottare quei pochi fondi su azioni mirate. Dove sono i tanto decantati tagli alla spesa pubblica? continua il Presidente CIDA i cittadini pagano per servizi inesistenti, le imprese falliscono soffocate dalla burocrazia, i lavoratori non riescono ad arrivare neppure più alla seconda settimana del mese, e intanto i conti pubblici crescono a dismisura. La CIDA esprime un giudizio negativo su questa Legge di Stabilità, ma confida che nell iter parlamentare vengano recepite le proposte di chi, come noi, non solo subisce le decisioni prese dalla politica, ma le deve poi attuare e far capire ai cittadini, facendo prevalere l interesse del Paese su quelli di parte conclude Bertolini.

8 L.Stabilita': Cida, cosi' l'italia non cambia e non cresce = Agenzia Giornalistica Italia, 23.33, 15 ottobre 2013, 72 parole, (Italiano) (AGI) - Roma, 16 ott. - "La legge di stabilità propone tasse e tagli a servizi, senza mettere a punto un piano di rilancio della crescita e dei consumi: il Governo non ha avuto il coraggio di scommettere sul futuro, di prendere decisioni. La legge di stabilità propone tasse e tagli a servizi, senza mettere a punto un piano di rilancio della crescita e dei consumi precisa Silvestre Bertolini, presidente CIDA... L.Stabilita': Cida, cosi' l'italia non cambia e non cresce (2)= Agenzia Giornalistica Italia, 23.33, 15 ottobre 2013, 158 parole, (Italiano) (AGI) - Roma, 16 ott. - "Con le misure stanziate non si abbatte il cuneo fiscale", precisa Silvestre Bertolini, presidente della confederazione che rappresenta dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato. "Con quanto stanziato non si va incontro ai lavoratori, perché 100 euro lordi in più all anno non migliorano la vita e non faranno certo ripartire i consumi. A questo punto sarebbe stato meglio dirottare quei pochi fondi su azioni mirate. I cittadini pagano per servizi inesistenti, le imprese falliscono soffocate dalla burocrazia, i lavoratori non riescono ad arrivare neppure più alla seconda settimana del mese, e intanto i conti pubblici crescono a dismisura. La CIDA esprime un giudizio negativo su questa Legge di Stabilità, ma confida che nell iter parlamentare vengano recepite le proposte di chi, come noi, non solo subisce le decisioni prese dalla politica, ma le deve poi attuare e far capire ai cittadini, facendo prevalere l interesse del Paese su quelli di parte.

9 web

10 Link:

11 Link: 40ca-b276-2a9d9c6549ab/

COMUNICATO STAMPA 25.02.2015 SILVESTRE BERTOLINI (CIDA): IL JOBS ACT PASSO IMPORTANTE PER LA CRESCITA

COMUNICATO STAMPA 25.02.2015 SILVESTRE BERTOLINI (CIDA): IL JOBS ACT PASSO IMPORTANTE PER LA CRESCITA RASSEGNA STAMPA COMUNICATO STAMPA 25.02.2015 SILVESTRE BERTOLINI (CIDA): IL JOBS ACT PASSO IMPORTANTE PER LA CRESCITA Roma, 25 febbraio 2015. Dopo l'approvazione definitiva dei decreti attuativi del Jobs

Dettagli

La cultura manageriale per il rilancio del Paese Roma, 18 novembre 2013

La cultura manageriale per il rilancio del Paese Roma, 18 novembre 2013 Relazione dei Presidente CIDA, Silvestre Bertolini La cultura manageriale per il rilancio del Paese Roma, 18 novembre 2013 Prima di iniziare, vorrei ringraziare le autorità presenti in sala, che è sempre

Dettagli

SOMMARIO RASSEGNA STAMPA 16 giugno 2011

SOMMARIO RASSEGNA STAMPA 16 giugno 2011 SOMMARIO RASSEGNA STAMPA 16 giugno 2011 Un servizio DATA ARGOMENTO SOMMARIO PAG. CONFPROFESSIONI 15/06/2011 Adnkronos 16/06/2011 Labitalia 16/06/2011 CataniaOggi.com Sviluppo: Stella, finalmente professionisti

Dettagli

APCOM AGENZIA Data 13 ottobre 2010

APCOM AGENZIA Data 13 ottobre 2010 APCOM Trasporti/ Confetra a Matteoli: no a direttiva Ue Eurovignette Sarebbe pesante l'aggravio del trasporto su gomma Roma, 13 ott. (Apcom) - In una lettera inviata al Ministro delle Infrastrutture e

Dettagli

L eredità dei precedenti governi. Il bilancio del dopo elezioni

L eredità dei precedenti governi. Il bilancio del dopo elezioni Audizione informale presso la VII Commissione della Camera dei Deputati nell ambito delle proposte di legge C. 1969 e C. 2446 in materia di reclutamento, stato giuridico e valutazione dei professori universitari.

Dettagli

ANSA (CRO) - 16/04/2014-14.56.00 Giovani: delusi da politica e scettici sul web, ricerca

ANSA (CRO) - 16/04/2014-14.56.00 Giovani: delusi da politica e scettici sul web, ricerca ANSA (CRO) - 16/04/2014-14.56.00 Giovani: delusi da politica e scettici sul web, ricerca ZCZC4807/SXA XCI55303 R CRO S0A QBXB Giovani: delusi da politica e scettici sul web, ricerca Secondo Link Campus

Dettagli

Pensionati Cgil, Cisl e Uil ER: mercoledì 31 a Bologna manifestazione regionale. In 5mila al Paladozza per equità, pensioni e welfare 27 ott 12 Da

Pensionati Cgil, Cisl e Uil ER: mercoledì 31 a Bologna manifestazione regionale. In 5mila al Paladozza per equità, pensioni e welfare 27 ott 12 Da Pensionati Cgil, Cisl e Uil ER: mercoledì 31 a Bologna manifestazione regionale. In 5mila al Paladozza per equità, pensioni e welfare 27 ott 12 Da Piacenza e Rimini in trasferta a Bologna per chiedere

Dettagli

RASSEGNA STAMPA La Regione che vogliamo Toscana 29 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA La Regione che vogliamo Toscana 29 Aprile 2015 RASSEGNA STAMPA La Regione che vogliamo Toscana 29 Aprile 2015 COMUNICATO STAMPA La Regione che vogliamo: la CIDA organizza il confronto con i candidati alla Presidenza della regione Toscana 29 Aprile

Dettagli

RASSEGNA DEL 6 AGOSTO 2015

RASSEGNA DEL 6 AGOSTO 2015 RASSEGNA DEL 6 AGOSTO 2015 Agnelli (Confimi) "Esenzione Ires e Irap, e sconto sull'energia per imprenditori delle PMI che investono Roma, 5 agosto - La totale esenzione dell'ires e della restante quota

Dettagli

SANITA': ANAAO, INACCETTABILE IL DOCUMENTO DELLE REGIONI TROISE, COSI' SI SALVAGUARDA L'INVADENZA DELLA POLITICA

SANITA': ANAAO, INACCETTABILE IL DOCUMENTO DELLE REGIONI TROISE, COSI' SI SALVAGUARDA L'INVADENZA DELLA POLITICA SANITA': ANAAO, INACCETTABILE IL DOCUMENTO DELLE REGIONI TROISE, COSI' SI SALVAGUARDA L'INVADENZA DELLA POLITICA (ANSA) ROMA, 3 SET "Il documento ultimatum che gli Assessori alla Salute hanno inviato al

Dettagli

Rassegna stampa Aprile 2014

Rassegna stampa Aprile 2014 Rassegna stampa Aprile 2014 CONSORZIO ROMA RICERCHE RASSEGNA STAMPA Aprile 2014 tmnews... pag. 3 DIRE.it... pag. 4 MEDIARELATION - UNINDUSTRIA... pag. 5 yahoo.it... pag. 6 http://www.iacc-miami.com...

Dettagli

FIAIP: Manifesto per il rilancio del settore immobiliare

FIAIP: Manifesto per il rilancio del settore immobiliare FIAIP: Manifesto per il rilancio del settore immobiliare Premessa Il 79% degli Italiani è proprietario dell abitazione principale, 1.400.000 sono i lavoratori coinvolti nella filiera immobiliare, 4.200

Dettagli

Toscana: firmata intesa per tutela lavoratori Province

Toscana: firmata intesa per tutela lavoratori Province 107200 203656 745 ACCEDI REGISTRATI OROSCOPO SEGUI IL TUO OROSCOPO Fatti Soldi Salute Intrattenimento Magazine Sostenibilità Immediapress Multimedia AKI Ariete Finanza Economia Lavoro Euro Fondi News Soldi.

Dettagli

Sarno (UIL) Incendi in carcere : L Italia come il Cile

Sarno (UIL) Incendi in carcere : L Italia come il Cile Comunicato Stampa 8 dicembre 2010 Sarno (UIL) Incendi in carcere : L Italia come il Cile Mentre commentiamo stupiti ed attoniti l incendio sviluppatosi nel penitenziario di Santiago del Cile, che ha portato

Dettagli

Aste immobiliari, dalle banche mutui ad hoc per liberarsi del mattone pignorato

Aste immobiliari, dalle banche mutui ad hoc per liberarsi del mattone pignorato Aste immobiliari, dalle banche mutui ad hoc per liberarsi del mattone pignorato Creato il 07 agosto 2014 da Robertoborz Dopo il prestito vitalizio studiato per gli over 65, arrivano anche i mutui ad hoc

Dettagli

Salute: con abuso web a rischio fertilita' giovani maschi

Salute: con abuso web a rischio fertilita' giovani maschi Guarda le altre offerte su.. Nokia Lumia 1020 Yellow, Windows Phone 8, 32gb, 4g.. Nokia Ha Presentato A New York Il Suo Nuovo Smartphone Di Pu.. 718.9 553 AKI ARABIC AKI ENGLISH AKI ITALIANO SALUTE LABITALIA

Dettagli

QUANTITATIVE EASING I principali commenti delle testate internazionali e nazionali

QUANTITATIVE EASING I principali commenti delle testate internazionali e nazionali a cura del Gruppo Parlamentare della Camera dei Deputati Forza Italia Berlusconi Presidente Il Popolo della Libertà 864 QUANTITATIVE EASING I principali commenti delle testate internazionali e nazionali

Dettagli

************ ************

************ ************ ************ La seconda metà di ottobre vale la pena ricordarla per vari provvedimenti volti a valorizzare la Provincia di Como. Le iniziative più importanti, che vorrei segnalarvi, riguardano la Legge

Dettagli

Consiglio dei Ministri, via libera a Ddl riforma Università

Consiglio dei Ministri, via libera a Ddl riforma Università Miur Consiglio dei Ministri, via libera a Ddl riforma Università In allegato il testo del ddl 28 ottobre 2009 CDM, VIA LIBERA A DDL RIFORMA UNIVERSITA' 2009-10-28 11:11 * * * In allegato, il comunicato

Dettagli

all'italia serve una buona scuola,

all'italia serve una buona scuola, all'italia serve una buona scuola, che sviluppi nei ragazzi la curiosità per il mondo e il pensiero critico. Che stimoli la loro creatività e li incoraggi a fare cose con le proprie mani nell era digitale.

Dettagli

MANOVRA ANTICONGIUNTURALE 2009 INCENTIVI ALLE IMPRESE

MANOVRA ANTICONGIUNTURALE 2009 INCENTIVI ALLE IMPRESE MANOVRA ANTICONGIUNTURALE 2009 INCENTIVI ALLE IMPRESE In risposta alle sollecitazioni delle parti sociali, l aggiornamento e l attuazione della manovra anticrisi prevede le seguenti iniziative: A) INIZIATIVE

Dettagli

SANITÀ: A FEBBRAIO SCIOPERI MEDICI FAMIGLIA FIMMG CONTRO MANOVRA

SANITÀ: A FEBBRAIO SCIOPERI MEDICI FAMIGLIA FIMMG CONTRO MANOVRA SANITÀ: A FEBBRAIO SCIOPERI MEDICI FAMIGLIA FIMMG CONTRO MANOVRA Roma, 14 gen. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - I medici di famiglia della Fimmg pronti a dare battaglia contro gli effetti della manovra 'salva-italià

Dettagli

Dir. Resp.: Ferruccio de Bortoli

Dir. Resp.: Ferruccio de Bortoli Lettori: 3.056.000 Diffusione: 539.224 Dir. Resp.: Ferruccio de Bortoli 01-OTT-2011 da pag. 50 1 of 1 Lettori: 4.319.000 Diffusione: 924.609 Dir. Resp.: Alfonso Signorini 15-OTT-2011 da pag. 65 POSTE:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA ON-LINE

RASSEGNA STAMPA ON-LINE RASSEGNA STAMPA ON-LINE 17 giugno 2014 DIGITAL MAGICS SCEGLIE IR TOP COME PARTNER PER SVILUPPARE IL PROPRIO ANGEL NETWORK E NUOVE RELAZIONI DI INVESTIMENTO CON LA FINANZA FAMILIARE E IMPRENDITORIALE ITALIANA

Dettagli

TL-COM 30-MAR-15 15:59 NNNN 30-03-15 1559

TL-COM 30-MAR-15 15:59 NNNN 30-03-15 1559 Ansa - Poste:Confetra, recepire regole europee, basta protezionismozczc4877/sxa XEF10827_SXA_QBXB R ECO S0A QBXB Poste:Confetra, recepire regole europee, basta protezionismo (ANSA) - ROMA, 30 MAR - La

Dettagli

RASSEGNA STAMPA SETTEMBRE/OTTOBRE 2012

RASSEGNA STAMPA SETTEMBRE/OTTOBRE 2012 RASSEGNA STAMPA SETTEMBRE/OTTOBRE 2012 108 USCITE, DI CUI: 7 AGENZIE: 3 pre (2 Adnkronos, 1 Asca) e 4 post (2 Adnkronos, 1 Ansa, 1 Agi) 26 QUOTIDIANI: 18 pre e 8 post 3 RIVISTE 72 NEWS SUL WEB: 45 pre

Dettagli

UNITÀ SINDACALE Falcri Silcea Viale Liegi 48/B 00198 ROMA Tel. 068416336 - Fax 068416343 www.unisin.it UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE RASSEGNA STAMPA

UNITÀ SINDACALE Falcri Silcea Viale Liegi 48/B 00198 ROMA Tel. 068416336 - Fax 068416343 www.unisin.it UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE RASSEGNA STAMPA UNITÀ SINDACALE Falcri Silcea Viale Liegi 48/B 00198 ROMA Tel. 068416336 - Fax 068416343 www.unisin.it UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE RASSEGNA STAMPA NOTIZIE Aggiornato il: 10/05/2013 autore MilanoFinanza

Dettagli

Rassegna del 17/10/2011

Rassegna del 17/10/2011 Rassegna del 17/10/2011 BNL-GRUPPO BNPP 15/10/2011 Corriere della Sera 55 Sussuri & Grida - Bnl entra nella microfinanza c. d. c. 1 15/10/2011 Sole 24 Ore 39 Bnl acquista il 15% di PerMicro... 2 15/10/2011

Dettagli

GIUSEPPE TARDIVO IL MICROCREDITO. Relazione in occasione dell inaugurazione della Mostra fotografica Ndithini, sguardi da una missione

GIUSEPPE TARDIVO IL MICROCREDITO. Relazione in occasione dell inaugurazione della Mostra fotografica Ndithini, sguardi da una missione GIUSEPPE TARDIVO IL MICROCREDITO Relazione in occasione dell inaugurazione della Mostra fotografica Ndithini, sguardi da una missione 28 febbraio 2013 Salone d Onore del Comune di Cuneo 1.CHE COS È IL

Dettagli

c o m u n i c a t o s t a m p a Resoconto

c o m u n i c a t o s t a m p a Resoconto 5 milioni di euro per aiutare le imprese e il territorio ad agganciare la ripresa Bandi ed iniziative della CCIAA per il 2014 Quasi 5 milioni di euro per aiutare le imprese e il territorio barese ad agganciare

Dettagli

Un partito della sicurezza?

Un partito della sicurezza? 35 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Via Liguria, 22 09005 Sanluri (VS) - Tel. 370 10 44 389 posta@net-me.it - www.net-me.it - P. IVA 03521950927

Via Liguria, 22 09005 Sanluri (VS) - Tel. 370 10 44 389 posta@net-me.it - www.net-me.it - P. IVA 03521950927 Via Liguria, 22 09005 Sanluri (VS) - Tel. 370 10 44 389 posta@net-me.it - www.net-me.it - P. IVA 03521950927 Net-Me Net-Me Net-Me nasce da un idea di Marco C. Bandino: sviluppare la sua passione per l

Dettagli

IMPRESA - Ga.Fi. Sud primo Confidi della Campania iscritto nell'elenco speciale degli Intermediari Finanziari previsto dall'art. 107 del Dl 385/1993 CASERTA. Con provvedimento di Banca d Italia del 21

Dettagli

Report attività di comunicazione 18.12.13. Coverage stampa / online / agenzie di stampa / trade. Prepared by. Brunswick

Report attività di comunicazione 18.12.13. Coverage stampa / online / agenzie di stampa / trade. Prepared by. Brunswick Report attività di comunicazione 18.12.13 Coverage stampa / online / agenzie di stampa / trade Prepared by Brunswick Indice Stampa o MF, pag.3 Online o Corriere della Sera online, pag.4 o Libero quotidiano

Dettagli

BOZZA PIANO COMUNICAZIONE 2015

BOZZA PIANO COMUNICAZIONE 2015 Comune di Pontecagnano Faiano Ufficio di Gabinetto BOZZA PIANO COMUNICAZIONE 2015 QUADRO NORMATIVO In relazione alla legge 150 del 7 giugno 2000, Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione

Dettagli

EPATITE C: D ANNA (GAL), LORENZIN ACCELERI OK A NUOVI FARMACI E PREPARI

EPATITE C: D ANNA (GAL), LORENZIN ACCELERI OK A NUOVI FARMACI E PREPARI EPATITE C: D ANNA (GAL), LORENZIN ACCELERI OK A NUOVI FARMACI E PREPARI PIANI TERAPEUTICI ROMA, 7 mag - Accelerare, nel rispetto delle norme vigenti, il processo di autorizzazione in Italia dei farmaci

Dettagli

ANSA. Giustizia: Oua a Letta, ottimistiche previsioni su civile

ANSA. Giustizia: Oua a Letta, ottimistiche previsioni su civile ANSA Giustizia: Oua a Letta, ottimistiche previsioni su civile (ANSA) - ROMA, 30 SET - "Con il premier Letta siamo d' accordo su una cosa importante: il Paese ha bisogno di interventi sulla giustizia a

Dettagli

Come varia la manovra dopo le modifiche parlamentari al Disegno di Legge di Stabilità

Come varia la manovra dopo le modifiche parlamentari al Disegno di Legge di Stabilità Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori Dipartimento Democrazia Economica, Economia Sociale, Fisco, Previdenza, Formazione Sindacale Come varia la manovra dopo le modifiche parlamentari al Disegno

Dettagli

Le news settimanali del Consorzio Camerale

Le news settimanali del Consorzio Camerale N.15 Anno I Nuova Edizione Le news del Consorzio Camerale Le news settimanali del Consorzio Camerale SOMMARIO News Commissione europea: proroga per orientamenti in materia di aiuti di Stato Pagamenti PA:

Dettagli

con il 29,9% delle domande nel 2012, con quesiti su pagamento dell'imu

con il 29,9% delle domande nel 2012, con quesiti su pagamento dell'imu ADNKRONOS P.A.: LINEA AMICA, 900 MILA CONTATTI IN 4 ANNI = DAI PROBLEMI DELLA CASA AL LAVORO Roma, 7 feb.. (Adnkronos) - Un cittadino non riusciva a ottenere la cittadinanza italiana per la moglie tedesca,

Dettagli

Presentazione evento 18 compleanno di Affaritaliani.it

Presentazione evento 18 compleanno di Affaritaliani.it e Presentazione evento 18 compleanno di Affaritaliani.it Mercoledì 16 aprile 2014 Sala Collina, Sole 24ore Fondato a Milano da Angelo Maria Perrino l 11 aprile 1996, è il primo quotidiano online d Italia.

Dettagli

RISPOSTE DI ORESTE MASSARI (Professore ordinario di Scienza politica Sapienza Università di Roma)

RISPOSTE DI ORESTE MASSARI (Professore ordinario di Scienza politica Sapienza Università di Roma) RISPOSTE DI ORESTE MASSARI (Professore ordinario di Scienza politica Sapienza Università di Roma) 6 marzo 2013 1. Esiste veramente, secondo la vulgata giornalistica, una seconda e infine una terza Repubblica?

Dettagli

Allegato 2. Ufficio stampa Gesco Anno 2013

Allegato 2. Ufficio stampa Gesco Anno 2013 Allegato 2 Ufficio stampa Gesco Anno 2013 L Ufficio stampa Sin dal 2000 Gesco ha strutturato un Ufficio Stampa all interno dell Ufficio Comunicazione, puntando sulla comunicazione sociale per promuovere

Dettagli

A Cura del Servizio Politiche Territoriali della UIL TASI: I COMUNI INCASSANO, I CONTRIBUENTI PAGANO

A Cura del Servizio Politiche Territoriali della UIL TASI: I COMUNI INCASSANO, I CONTRIBUENTI PAGANO A Cura del Servizio Politiche Territoriali della UIL TASI: I COMUNI INCASSANO, I CONTRIBUENTI PAGANO 2,5 MILIONI DI CONTRIBUENTI ESENTI IMU PAGHERANNO, INVECE, LA TASI A SEGUITO DELLA DECISIONE DI DIROTTARE

Dettagli

Campus Impresa ed Expo Generation L impresa forma i giovani a scuola

Campus Impresa ed Expo Generation L impresa forma i giovani a scuola Campus Impresa ed Expo Generation L impresa forma i giovani a scuola Milano, 12 febbraio 2015 Buongiorno a tutti. Grazie per avermi invitata a questo importante talk su un tema prioritario e fondamentale

Dettagli

PROGETTO COMUNICAZIONE LEGISLATIVA. Luglio 2003. Dipartimento Consiglio regionale

PROGETTO COMUNICAZIONE LEGISLATIVA. Luglio 2003. Dipartimento Consiglio regionale PROGETTO COMUNICAZIONE LEGISLATIVA Luglio 2003 Dipartimento Consiglio regionale - a diffusione interna - 2/19 INDICE 1. I contenuti essenziali della legge regionale 25 giugno 2002, n. 22 (Norme e interventi

Dettagli

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL CUNEO FISCALE E NESSUNO VI HA MAI SPIEGATO

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL CUNEO FISCALE E NESSUNO VI HA MAI SPIEGATO 760 TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL CUNEO FISCALE E NESSUNO VI HA MAI SPIEGATO 10 Settembre 2014 a cura del Gruppo Parlamentare della Camera dei Deputati Forza Italia - Il Popolo della Libertà

Dettagli

Farmaci on line, rischi per la salute Da luglio controlli alle web farmacie

Farmaci on line, rischi per la salute Da luglio controlli alle web farmacie recepita la normativa europea in italia Farmaci on line, rischi per la salute Da luglio controlli alle web farmacie Salute e Sanità 18 giugno 2015 di Redazione Comprare farmaci online dai tanti siti non

Dettagli

Quotidiano. Data Pagina Foglio 02-04-2014 6+1 1 / 3

Quotidiano. Data Pagina Foglio 02-04-2014 6+1 1 / 3 Quotidiano Data Pagina Foglio 02-04-2014 6+1 1 / 3 Quotidiano Data Pagina Foglio 02-04-2014 6+1 2 / 3 Quotidiano Data Pagina Foglio 02-04-2014 6+1 3 / 3 11/02/2014 Marcucci porta le proposte di Confetra

Dettagli

Contratto di Solidarietà espansiva

Contratto di Solidarietà espansiva SAPERE UTILE Ufficio Stampa Contratto di Solidarietà espansiva IFOA Via G.Giglioli Valle 11 Reggio Emilia Tel. 0522.329387 Fax 0522.284708 ufficiostampa@if oa.it RASSEGNA web Principali notizie online

Dettagli

Calderone (consulenti lavoro), aumentano certificati online

Calderone (consulenti lavoro), aumentano certificati online Calderone (consulenti lavoro), aumentano certificati online - Adnkronos Professioni http://www.adnkronos.com/ign/lavoro/professioni/calderone-consulenti-lavoro-au... Pagina 1 di 4 25/03/2011 ADNKRONOS.COM

Dettagli

1. Ente turistico 35% 2. Comuni 17% PUBBLICO 52% 3. Privati Malcantone 21% 4. Privati luganese 14% 5. Altri (ditte, confederati, ) 13% PRIVATO 48%

1. Ente turistico 35% 2. Comuni 17% PUBBLICO 52% 3. Privati Malcantone 21% 4. Privati luganese 14% 5. Altri (ditte, confederati, ) 13% PRIVATO 48% MESSAGGIO MUNICIPALE N 3/2001 PER LA RICHIESTA DI UN CREDITO DI Fr. 15.000.00 PER LA SOTTOSCRIZIONE DI NUOVE AZIONI DELLA MONTE LEMA SA (PARTECIPAZIONE AL RISANAMENTO FINANZIARIO) Signor Presidente, Signore

Dettagli

Roma, 24/02/2014 COMUNICATO STAMPA

Roma, 24/02/2014 COMUNICATO STAMPA Roma, 24/02/2014 COMUNICATO STAMPA Muoversi green Prenota online la macchina per l università con il nuovo servizio di carpooling destinato agli studenti e ai circa 10.000 dipendenti della Sapienza attivato

Dettagli

Emergenza credito anche per le libere professioni

Emergenza credito anche per le libere professioni Lunedì 18 marzo 2013 Emergenza credito anche per le libere professioni È allarmante il quadro economico delle professioni che è emerso nel corso del consiglio di amministrazione di Fidiprof Nord e di Fidiprof

Dettagli

Rassegna del 19/09/2014

Rassegna del 19/09/2014 Rassegna del 19/09/2014 ASSTEL 18/09/14 AGENZIE DI STAMPA 1 TLC: IN 2013 PER FILIERA -7% FATTURATO, PER OPERATORI -10% ADNKRONOS,AGI,ANSA,RADIOCOR,MF,TMNEW S 18/09/14 AGENZIE DI STAMPA 1 Squinzi: pericoloso

Dettagli

Ue: agronomi, mercato unico servizi professionali per territorio - Adnk...

Ue: agronomi, mercato unico servizi professionali per territorio - Adnk... 1 di 6 11/11/2014 11.11 109374 221501 977 ACCEDI REGISTRATI OROSCOPO METEO SEGUI IL TUO OROSCOPO Milano Ariete Fatti Soldi Salute Intrattenimento Magazine Sostenibilità Immediapress Multimedia AKI Finanza

Dettagli

Uniamo i punti per disegnare imprese di successo FEDERAZIONE ITALIANA FRANCHISING

Uniamo i punti per disegnare imprese di successo FEDERAZIONE ITALIANA FRANCHISING Uniamo i punti per disegnare imprese di successo FEDERAZIONE ITALIANA FRANCHISING ASSOCIARSI CHI SIAMO STRUMENTI SERVIZI Federazione Italiana Franchising Confesercenti Via Nazionale, 60 00184 Roma T +

Dettagli

PROVINCIA DI RAVENNA: I COSTI DELLA POLITICA E LA SPESA DI PROVINCIA E COMUNI

PROVINCIA DI RAVENNA: I COSTI DELLA POLITICA E LA SPESA DI PROVINCIA E COMUNI PROVINCIA DI RAVENNA: I POLITICA E LA SPESA DI PROVINCIA E PREMESSA Il tema dei costi della politica e della qualità della spesa pubblica assume una importanza strategica, in momento come quello attuale

Dettagli

In collaborazione con. Roma, 25 novembre 2009

In collaborazione con. Roma, 25 novembre 2009 In collaborazione con Roma, 25 novembre 2009 TUTTO HA INIZIO CON Qualche tempo fa, un medico ha indirizzato una mail al Ministro, ponendo la seguente domanda: Come è possibile che un quattordicenne possa

Dettagli

PROFILO UTENTE 2 INSERIMENTO DELLE FOTO IN GALLERIA... 4 REPORTAGE

PROFILO UTENTE 2 INSERIMENTO DELLE FOTO IN GALLERIA... 4 REPORTAGE Sommario PROFILO UTENTE (Pannello di controllo utente)... 2 INSERIMENTO DELLE FOTO IN GALLERIA... 4 REPORTAGE (Gestione e Creazione) METODO 1... 7 NEWS! REPORTAGE (Gestione e Creazione) METODO 2 NEWS!...

Dettagli

VANITY FAIR - LANCIO TWINTERVISTA RENZI. 4 marzo 2014 - Report agenzie e web

VANITY FAIR - LANCIO TWINTERVISTA RENZI. 4 marzo 2014 - Report agenzie e web VANITY FAIR - LANCIO TWINTERVISTA RENZI 4 marzo 2014 - Report agenzie e web Mara Vitali Comunicazione ANSA) - ROMA, 04 MAR - La legge elettorale è "irreversibile. Ce la facciamo, la portiamo a casa. E

Dettagli

Al via i finanziamenti per il sostegno di progetti nell ambito della proprietà industriale

Al via i finanziamenti per il sostegno di progetti nell ambito della proprietà industriale Le news settimanali del Consorzio Camerale SOMMARIO News Al via i finanziamenti per il sostegno di progetti nell ambito della proprietà industriale In Liguria i confidi si fondono in un unico soggetto

Dettagli

COORDINAMENTO Regione VENETO. LA REGIONE CHE VOGLIAMO Le proposte dei manager per il Veneto

COORDINAMENTO Regione VENETO. LA REGIONE CHE VOGLIAMO Le proposte dei manager per il Veneto COORDINAMENTO Regione VENETO LA REGIONE CHE VOGLIAMO Le proposte dei manager per il Veneto 1 1) CONTESTO ISTITUZIONALE, RIFORME E ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA La governabilità del sistema Paese, la sua

Dettagli

Comunicato Stampa del 25 giugno 2010

Comunicato Stampa del 25 giugno 2010 Comunicato Stampa del 25 giugno 2010 Piano carceri UIL Penitenziari : E ancora un incognita Abbiamo appreso dalle agenzie di stampa, ed esclusivamente tramite esse, il via libera che il comitato interministeriale

Dettagli

edocs/cms_data/docs/pressdata/it/ec/131298.pdf Commissione europea: facilitare l accesso ai finanziamenti per le PMI

edocs/cms_data/docs/pressdata/it/ec/131298.pdf Commissione europea: facilitare l accesso ai finanziamenti per le PMI Le news settimanali del Consorzio Camerale SOMMARIO News Rapporto del Presidente del Consiglio europeo sulle misure anti-crisi Commissione europea: facilitare l accesso ai finanziamenti per le PMI Pubblica

Dettagli

Poca documentazione: uso di Story Card e CRC (Class Responsibility Collabor) Collaborazione con il cliente rispetto alla negoziazione dei contratti

Poca documentazione: uso di Story Card e CRC (Class Responsibility Collabor) Collaborazione con il cliente rispetto alla negoziazione dei contratti Sviluppo Agile [Cockburn 2002] Extreme Programming (XP) [Beck 2000] Sono più importanti auto-organizzazione, collaborazione, comunicazione tra membri del team e adattabilità del prodotto rispetto ad ordine

Dettagli

In Sardegna cessano 27 imprese al giorno.

In Sardegna cessano 27 imprese al giorno. MANOVRA FINANZIARIA REGIONALE 2013 VALUTAZIONI, ESIGENZE E PROPOSTE DI RETE IMPRESE ITALIA SARDEGNA Le Organizzazioni Imprenditoriali della Sardegna che si riconoscono in RETE IMPRESE ITALIA (Casartigiani,

Dettagli

ACCADEMIA DI GIORNALISMO MARIO SCONCERTI I ANNUALITA

ACCADEMIA DI GIORNALISMO MARIO SCONCERTI I ANNUALITA L ISTITUTO ALFRED NOBEL DI ROMA VIA V. G. GALATI N 91 99 99/B 06/40802091 06/4065655 P. IVA 12653631007 / C.F. 12653631007 PRESENTA: ACCADEMIA DI GIORNALISMO MARIO SCONCERTI I ANNUALITA CARTA STAMPATA

Dettagli

Le performance delle testate giornalistiche italiane sui social media. Vincenzo Cosenza @vincos

Le performance delle testate giornalistiche italiane sui social media. Vincenzo Cosenza @vincos Le performance delle testate giornalistiche italiane sui social media Vincenzo Cosenza @vincos Perugia, 25 aprile 2013 Metodologia Oggetto dell analisi: 56 pagine facebook e 38 profili twitter dei quotidiani

Dettagli

PROFESSIONI: CUP NAPOLI, NO ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA

PROFESSIONI: CUP NAPOLI, NO ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA PROFESSIONI: CUP NAPOLI, NO ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA = 'RISCHIA DI GRAVARE SOPRATTUTTO SUGLI ISCRITTI PIU' GIOVANI' Napoli, 8 lug. - (Adnkronos/Labitalia) - "L'obbligatorieta' dell'assicurazione per

Dettagli

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA DEI GIORNALISTI

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA DEI GIORNALISTI LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA DEI GIORNALISTI Che cos è la Formazione professionale continua? E l attività obbligatoria di aggiornamento, approfondimento e sviluppo delle conoscenze e delle competenze

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO In conformità alle Disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari L.R.

FOGLIO INFORMATIVO In conformità alle Disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari L.R. FOGLIO INFORMATIVO In conformità alle Disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari L.R. 34/04 PROGRAMMA DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE 2011-2015 Misura 1.3 Innovazione

Dettagli

Preambolo teorico: Split economato a) b) con versamento Iva mensile e rimborso economale trimestrale.

Preambolo teorico: Split economato a) b) con versamento Iva mensile e rimborso economale trimestrale. 1 Preambolo teorico: Split economato a) b) con versamento Iva mensile e rimborso economale trimestrale. a) L economato emetterà il solito buono lordo ma con una contestuale ricevuta per ritenuta Iva su

Dettagli

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL ALFA PORTAL La struttura e le potenzialità della piattaforma Alfa Portal permette di creare, gestire e personalizzare un Portale di informazione in modo completamente automatizzato e user friendly. Tramite

Dettagli

ASOLA IMPEGNO COMUNE PROGRAMMA PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014

ASOLA IMPEGNO COMUNE PROGRAMMA PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014 ASOLA IMPEGNO COMUNE PROGRAMMA PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014 La situazione economico e sociale dalla quale partiamo per la elaborazione del nostro programma elettorale è completamente variata rispetto

Dettagli

LEGGE DI STABILITÀ TUTTE LE MISURE DELLA MANOVRA

LEGGE DI STABILITÀ TUTTE LE MISURE DELLA MANOVRA LEGGE DI STABILITÀ TUTTE LE MISURE DELLA MANOVRA CUNEO FISCALE - LAVORATORI l taglio al cuneo fiscale si concentra per pesare di più nel portafogli dei beneficiari. Il Senato si ferma alla soglia di 35mila

Dettagli

Domanda e offerta di credito Resta ancora bassa la percentuale di imprese del commercio, del turismo e dei servizi che nel secondo trimestre 2014 si

Domanda e offerta di credito Resta ancora bassa la percentuale di imprese del commercio, del turismo e dei servizi che nel secondo trimestre 2014 si Osservatorio credito regionale: al sud finanziamenti col contagocce by Redazione 8 ottobre 2014 Nel secondo trimestre del 2014, per quasi la metà delle imprese del terziario (48%) resta critica la capacità

Dettagli

DAL PROGETTO/DESIGN PROGETTO/PROJECT

DAL PROGETTO/DESIGN PROGETTO/PROJECT DAL PROGETTO/DESIGN AL PROGETTO/PROJECT Dal Progetto / Design al Progetto / Project. Il Project Management come strumento per la competitività. Una panoramica su strumenti e tecniche per la gestione efficace

Dettagli

Riparto degli utili in diverse ipotesi

Riparto degli utili in diverse ipotesi ESERCITAZIONE DI ECONOMIA AZIENDALE di Paola Rubino docente di Economia aziendale Riparto degli utili in diverse ipotesi INDIRIZZI ITC Classe 4 a L esercitazione è predisposta anche per l eventuale svolgimento

Dettagli

BANCHE: ABI, DIMINUISCONI I FURTI DEL 16%, FALLISCE OLTRE LA META' DEI TENTATIVI BANCHE: ABI, FURTI IN CALO DEL 16%, LA META' DEI TENTATIVI FALLISCE

BANCHE: ABI, DIMINUISCONI I FURTI DEL 16%, FALLISCE OLTRE LA META' DEI TENTATIVI BANCHE: ABI, FURTI IN CALO DEL 16%, LA META' DEI TENTATIVI FALLISCE SPECIALE - INDAGINE OSSIF (ABI) SULLA SICUREZZA BANCHE: FURTI IN CALO NEL 2008, NEL MIRINO I BANCOMAT /ANSA ANCHE: ABI; NEL 2008 FURTI IN CALO (-16%), META' FALLITI BANCHE: ABI, DIMINUISCONI I FURTI DEL

Dettagli

LA SOLUZIONE VINCENTE PER L AVVOCATO.

LA SOLUZIONE VINCENTE PER L AVVOCATO. LA SOLUZIONE VINCENTE PER L AVVOCATO. Guida rapida alle novità Contenuti d autore Sommario Pag. 3 La nuova home page Pag. 4 La nuova maschera di ricerca generale Pag. 5 La nuova organizzazione dei contenuti

Dettagli

INDICE RASSEGNA STAMPA ECOMONDO STATI GENERALI GREEN ECONOMY

INDICE RASSEGNA STAMPA ECOMONDO STATI GENERALI GREEN ECONOMY INDICE RASSEGNA STAMPA ECOMONDO STATI GENERALI GREEN ECONOMY AGENZIE 09.11.12 ADNKRONOS PROMETEO - PER LE IMPRESE ED IL GOVERNO LA GREEN ECONOMY È L'ANTIDOTO ALLA CRISI ECONOMICA ADNKRONOS - RAI3: ''AMBIENTE

Dettagli

L ACTIVITY BASED COSTING

L ACTIVITY BASED COSTING ANALISI E CONTABILITA DEI COSTI I e I + II ANALISI E CONTABILITA DEI COSTI L ACTIVITY BASED COSTING Queste sono le novità rispetto ai sistemi tradizionali: * Costo pieno * Attività * Cost driver 3 Activity

Dettagli

difendiamo i nostri figli * 20 giugno - AMDG

difendiamo i nostri figli * 20 giugno - AMDG difendiamo i nostri figli * 20 giugno - AMDG intervento di alfredo mantovano Care amiche e cari amici! una giornalista poco fa mi chiedeva di riassumere in poche parole-chiave il messaggio che il popolo

Dettagli

Ordinanza sulla compensazione dei rischi nell assicurazione malattie

Ordinanza sulla compensazione dei rischi nell assicurazione malattie Ordinanza sulla compensazione dei rischi nell assicurazione malattie (OCoR) Modifica del 15 ottobre 2014 Il Consiglio federale svizzero ordina: I L ordinanza del 12 aprile 1995 1 sulla compensazione dei

Dettagli

RSS Manager. Versione 1.0 per RIM BlackBerry TM. Manuale Utente

RSS Manager. Versione 1.0 per RIM BlackBerry TM. Manuale Utente Versione 1.0 per RIM BlackBerry TM Manuale Utente Versione del 02/10/2008 www.data-ware.it Sommario 1 Breve descrizione del prodotto...2 2 - Lanciare e chiudere l'applicativo...3 3 - Configurazione...4

Dettagli

RASSEGNA STAMPA Convegno CRITERI DI APPROPRIATEZZA. STRUTTURALE NELL ASSISTENZA ALL ANZIANO 18 Gennaio 2011

RASSEGNA STAMPA Convegno CRITERI DI APPROPRIATEZZA. STRUTTURALE NELL ASSISTENZA ALL ANZIANO 18 Gennaio 2011 RASSEGNA STAMPA Convegno CRITERI DI APPROPRIATEZZA CLINICA, TECNOLOGICA E STRUTTURALE NELL ASSISTENZA ALL ANZIANO 18 Gennaio 2011 Aggiornamento 20 Gennaio 2011 SOMMARIO TESTATA DATA Agenzie ADNKRONOS SALUTE

Dettagli

Diritti umani e giornalismo partecipativo

Diritti umani e giornalismo partecipativo Corso Diritti Umani e Giornalismo Partecipativo Diritti umani e giornalismo partecipativo La comunicazione umanitaria Corso specialistico rivolto agli studenti del triennio a cura di Il corso si propone

Dettagli

SANITA': E-R; SINDACATI, 500 POSTI IN MENO NEL

SANITA': E-R; SINDACATI, 500 POSTI IN MENO NEL Ansa SANITA': E-R; SINDACATI, 500 POSTI IN MENO NEL 2012 'EFFETTO BLOCCO DEL TURN-OVER, TAGLIO DEI COSTI PER 25 MILIONI' BOLOGNA, 28 GIU - A fine 2012, come effetto del blocco del turn-over, il sistema

Dettagli

Le news settimanali del Consorzio Camerale

Le news settimanali del Consorzio Camerale Le news settimanali del Consorzio Camerale SOMMARIO News Parlamento europeo: approvazione definitiva di Basilea 3 Ministero dell Economia e delle Finanze: al via la moratoria sui mutui delle famiglie Unioncamere:

Dettagli

Tutto è più semplice. Un territorio online per cittadini e imprese.

Tutto è più semplice. Un territorio online per cittadini e imprese. Un territorio online per cittadini e imprese. Mantova, 10 Febbraio 2015 Digitalizzare i processi e le procedure, un obbligo di legge ma soprattutto una scelta per essere al passo con il mondo delle imprese

Dettagli

ADNK ECO 27/10/2011 16.13.54 P.A: ATTILI (UIL PA), CONTRO CRISI NESSUN INTERVENTO SERIO, DOMANI IN PIAZ P.A: ATTILI (UIL PA), CONTRO CRISI NESSUN

ADNK ECO 27/10/2011 16.13.54 P.A: ATTILI (UIL PA), CONTRO CRISI NESSUN INTERVENTO SERIO, DOMANI IN PIAZ P.A: ATTILI (UIL PA), CONTRO CRISI NESSUN AGI EC 27/10/2011 14.16.50 STATALI: UIL, DOMANI SCIOPERO; IN PIAZZA 20MILA LAVORATORI STATALI: UIL, DOMANI SCIOPERO; IN PIAZZA 20MILA LAVORATORI (AGI) - Roma, 27 ott. - Domani i lavoratori del Pubblico

Dettagli

(Sec/Ct) 20-OTT-10 12: 33

(Sec/Ct) 20-OTT-10 12: 33 FISCO: PIU' SERVIZI EQUITALIA, SPORTELLI APERTI E CALL CENTER PARTE ' CAMPAGNA D' AUTUNNO' PER CONTRIBUENTI (ANSA) - ROMA, 20 OTT - La ' campagna d' autunno' di Equitalia a favore dei contribuenti avanza

Dettagli

Ferrovie italiane: più sicurezza sulla rete, meno tratte inutili ad alta velocità

Ferrovie italiane: più sicurezza sulla rete, meno tratte inutili ad alta velocità Ferrovie italiane: più sicurezza sulla rete, meno tratte inutili ad alta velocità Per il governo Berlusconi solo grandi opere e tagli alle risorse per la rete esistente Se si cancella il Ponte sullo Stretto,

Dettagli

Le Linee Guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici e il Piano Casa Soluzioni progettuali e corretta esecuzione in cantiere

Le Linee Guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici e il Piano Casa Soluzioni progettuali e corretta esecuzione in cantiere Le Linee Guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici e il Piano Casa Soluzioni progettuali e corretta esecuzione in cantiere MADE expo Centro Servizi Auditorium FORUM DELLA TECNICA DELLE

Dettagli

UCIF NEWS GIUGNO 2011

UCIF NEWS GIUGNO 2011 NEWSLETTER UCIF - MENSILE DI INFORMAZIONE UCIF NEWS GIUGNO 2011 COMUNICARE L ASSOCIAZIONE: UCIF RILANCIA L IMPEGNO PRESO CON GLI ASSOCIATI Le aziende chiedono maggiori informazioni e una diffusione più

Dettagli

Dieci regole-base per gestire la tua presenza sui social media (Facebook in particolare)

Dieci regole-base per gestire la tua presenza sui social media (Facebook in particolare) Dieci regole-base per gestire la tua presenza sui social media (Facebook in particolare) Multimedialità, relazione, cura, notizie in anteprima: gli ingredienti giusti per non finire nel rumore indistinto

Dettagli

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo di Redazione Sicilia Journal - 09, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/il-trailer-di-handy-sbarca-al-cinema-una-mano-protagonista-sul-grandeschermo/

Dettagli

Executive summary della normativa sulle startup innovative

Executive summary della normativa sulle startup innovative Executive summary della normativa sulle startup innovative Gennaio 2014 2 Fare dell Italia la prossima startup nation Il 4 ottobre 2012 il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legge contenente

Dettagli