Benvenuto nel mondo di Slugterra!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Benvenuto nel mondo di Slugterra!"

Transcript

1 REGOLAMENTO v.1.1

2 Benvenuto nel mondo di Slugterra! SLUGTERRA è un epica avventura ambientata in un mondo sotterraneo, dove le munizioni prendono vita e vince il più veloce! In questo mondo sotto terra pieno di luce e di tecnologia ogni caverna nasconde una nuova avventura, nuove battaglie e strane piccole lumache da collezionare. Eli Shane vuole diventare il migliore slinger di slug al mondo. Per riuscirci, dovrà catturare e allenare tutte le piccole creature chiamate slug. Quando queste creature magiche vengono sparate a 160 km/h con un potente blaster, si trasformano in fortissime creature da combattimento! Segui Eli e i suoi amici alla scoperta delle caverne, nelle sfide tra amici e in quelle tra rivali, mentre aggiornano le loro armi e si divertono un mondo in questo incredibile...mondo sotterraneo. Ora anche tu puoi diventare uno slinger di slug come Eli e i suoi amici con il Gioco di Carte Collezionabili di Slugterra!

3 Set base e set di espansione Nei giochi di carte collezionabili, le carte sono divisi in set, che escono in tempi diversi. All interno delle bustine di un set puoi trovare tutte le carte appartenenti a quel set. La prima uscita viene chiamata Set Base, e all interno hai potuto trovare 103 carte, di cui tantissimi Slug. Potere dei Mostri, invece è detto set di espansione poiché aggiunge al gioco tante nuove carte e strategie di gioco. Ogni set di espansione ha un simbolo specifico che è riportato su tutte le carte appartenenti a quel set, così potrai sapere a prima vista di che collezione fa parte una determinata carta. Le carte del Set Base, di Potere dei Mostri e di tutti i set di espansione che usciranno in futuro possono essere usate insieme per creare il proprio mazzo di carte! Cosa c è di nuovo nell espansione Potere dei Mostri? Oltre a presentarti tanti nuovi Slug non presenti nel Set Base, l espansione Potere dei Mostri introduce nel GCC di Slugterra i Mostri. Si tratta di carte Slug come le altre, ma raffigurano gli Slug modificati dal Dottor Blakk. Sono mediamente più forti degli Slug normali, ma sfruttare il loro potere non sarà facile: prima di ottenere un Mostro, c è bisogno di uno Slug normale!

4 Cosa ti serve per giocare? Sia tu che il tuo avversario avete bisogno di un mazzo di carte del GCC (Gioco di Carte Collezionabili) di Slugerra, un campo di gioco e una moneta o un dado da lanciare. Tutto qui! Come funziona il GCC di Slugterra? Tu e il tuo avversario siete due slinger di slug nel mondo di Slugterra e vi sfidate con i vostri slug per decidere chi è il migliore! Il tuo mazzo dovrà contenere gli slug sia nella loro Protoforma che nella versione Velocimorfismo e potrà includere anche delle carte che ti aiuteranno durante la battaglia (si chiamano carte Azione). Ci sono altre carte che imparerai a usare, come le carte Potenziamento (che userai per potenziare il tuo Blaster e/o il tuo slug) e le carte Caverna (che ti diranno in quale caverna si svolge la battaglia, aggiungendo regole speciali). In ogni turno ti batterai con uno dei tuoi slug e il tuo avversario dovrà difendersi con uno dei suoi slug. Come si vince una partita? Se il tuo avversario non può difendersi (ovvero se non ha uno slug per difendersi dai tuoi attacchi) sei il vincitore!

5 Impariamo a conoscere le carte! Ci sono vari tipi di carte nel GCC di Slugterra. Quelle più comuni sono le carte Slug. Ce ne sono di due tipi. Slug Protoforma Queste sono le forme base degli Slug che incontrerai. Puoi giocare direttamente questi Slug nel tuo Arsenale. Nome dello Numero della specie Slug Infuocato n PROTOFORMA SLUG dello Slug Abilità Simbolo del set Una volta durante la tua Fase Principale, puoi scegliere a caso 1 delle carte che ha in mano il tuo avversario. Se è uno Slug Protoforma, l avversario lo mette nel suo Arsenale Slug. Se non lo è, quella carta viene scartata. 001/095 R Tipo dello Slug Numero di collezione e rarità della carta

6 Slug Velocimorfismo Questi sono gli Slug trasformati che vanno in battaglia. Puoi giocare uno Slug Velocimorfismo solo durante la fase di Battaglia e su uno Slug Protoforma con lo stesso nome. Nome dello Slug Infuocato n.001 Gioca sopra Infuocato Protoforma. Numero della specie 1000 VELOCIMORFISMO SLUG dello Slug Nome dell attacco Simbolo del set Incenercorna Se hai contro uno Slug o, Infuocato ha /095 R Tipo dello Slug Testo dell attacco Numero di collezione e rarità della carta

7 083/095 NC 077/095 NC Se il tuo Slug in Battaglia è un Slug Protoforma, quello Slug ha /095 NC In Battaglia, se un giocatore gioca una carta Slug Velocimorfismo sopra una carta Slug Protoforma non, quel giocatore deve scartare 1 carta dalla cima del suo mazzo. Carte Azione Queste carte ti permettono di compiere diverse azioni durante la partita. Quando giochi una carta Azione, esegui le azioni indicate e poi mettila nella pila degli scarti. Carte Potenziamento Un Potenziamento fornisce maggiore potenza al tuo Slug in Battaglia. Puoi giocare i Potenziamenti durante la Fase di Battaglia, applicare gli effetti e poi scartarla al termine della Battaglia. Carte Caverna Queste carte rappresentano le diverse caverne del mondo di Slugterra. Le carte Caverna restano in gioco e i loro effetti valgono per tutti i giocatori. Se viene giocata un altra carta Caverna, quella già in gioco va scartata. CAVERNA AZIONE POTENZIAMENTO Piano del Dottor Blakk Guarda le carte che l avversario ha in mano. Scegli 1 tra quelle carte e l avversario la rimischia nel suo mazzo. Contenitore per Mostri Caverne Profonde I tipi degli Slug sono: Aria Ghiaccio Psico Terra Luce Ombra Elettricità Metallo Tossico Fuoco Pianta Acqua Ombra Oscura (solo i Mostri)

8 Il campo di gioco Per giocare al GCC di Slugterra devi conoscere le aree in cui posizionare le tue carte. Puoi giocare su una qualsiasi superficie piana oppure usare il tabellone che trovi all interno del mazzo introduttivo. Arsenale Slug Qui puoi mettere in gioco i tuoi Slug Protoforma. Nell Arsenale puoi mettere tutti gli Slug Protoforma che desideri. Area di Battaglia Posiziona qui lo Slug con cui vuoi prendere parte a una Battaglia. Potrai poi sovrapporvi uno Slug Velocimorfismo con lo stesso nome e giocare accanto la carta Potenziamento. Carte Caverna Puoi posizionare le carte Caverna tra i due giocatori in qualsiasi area libera del campo di gioco. Mazzo Posiziona qui il tuo mazzo di carte del GCC di Slugterra. Pila degli scarti In quest area devi mettere tutte le carte scartate e gli Slug sconfitti in battaglia.

9 Preparati a giocare! Ecco le regole di base per giocare al GCC di Slugterra! PREPARAZIONE 1 Mescola il tuo mazzo e poi pesca 8 carte. 2 Scegli quanti Slug Protoforma vuoi tra le carte che hai in mano (se ne hai) e mettili nell Arsenale. Se non hai Slug Protoforma in mano, puoi scegliere di rimescolare le carte in mano nel mazzo e pescare altre 8 carte, ma il tuo avversario in questo caso può pescare una carta in più. 3 Scegli in modo casuale il giocatore che inizia, ad esempio lanciando una moneta o un dado. 4 Ora sei pronto per iniziare. Si lotta!

10 Giochiamo al GCC di Slugterra Tu e il tuo avversario vi alternerete un turno dopo l altro. Ecco cosa succede durante un singolo turno. FASE DI PESCAGGIO Puoi scegliere se pescare o no una carta. FASE PRINCIPALE Durante questa fase puoi svolgere diverse azioni: Mettere Slug Protoforma nel tuo Arsenale. Giocare carte Azione (quante volte vuoi durante la Fase Principale). Usare le abilità degli Slug Protoforma. Giocare una sola carta Caverna. FASE DI BATTAGLIA Ogni giocatore sceglie uno Slug Protoforma nel proprio Arsenale e lo mette nella zona di Battaglia e, se ha in mano uno Slug Velocimorfismo con lo stesso nome, può metterlo sopra allo Slug Protoforma. Gioca una carta Potenziamento. Se vuoi usarlo, annuncia il nome dell attacco del tuo Slug. Confronta la degli Slug in Battaglia (dopo aver applicato tutti gli effetti). Se la del tuo Slug è la più alta, hai vinto la Battaglia. Se la del tuo Slug è la più bassa, hai perso la Battaglia. Se il tuo avversario non ha Slug con cui difendersi, hai vinto la partita! FASE DI RICOMPENSA (solo se hai vinto la Battaglia) Se vuoi puoi cercare nel tuo mazzo uno Slug Protoforma e metterlo nel tuo Arsenale a faccia in giù, e poi rimischiare il tuo mazzo.

11 Trisstone n.004g Se hai Rammstone nel tuo Arsenale Slug, Trisstone ha Se non lo hai, Trisstone ha /095 C 083/095 NC Scegli 1 carta Potenziamento dalla tua pila degli scarti e prendila in mano. 074/095 C 300 Scartatore n.007g Se hai Battitore nel tuo Arsenale Slug, una volta durante la tua Fase Principale, puoi far scartare all avversario 1 delle carte che ha in mano. Se non lo hai, durante la sua Fase Principale l avversario può farti scartare 1 delle carte che hai in mano. 047/095 C 005/095 R 200 In Battaglia, se Boon Doc è nel tuo Arsenale Slug e la del tuo Slug in Battaglia viene ridotta dall effetto di una carta Potenziamento, scarta Boon Doc e previeni quell effetto. Boon Doc n.003 In Battaglia, se Boon Doc è nel tuo Arsenale Slug e la del tuo Slug in Battaglia viene ridotta dall effetto di una carta Potenziamento, scarta Boon Doc e previeni quell effetto. 005/095 R 400 In Battaglia, se un giocatore gioca una carta Slug Velocimorfismo sopra una carta Slug Protoforma non, quel giocatore deve scartare 1 carta dalla cima del suo mazzo. FASE DI PESCAGGIO All inizio del tuo turno puoi scegliere se pescare o meno la carta in cima al tuo mazzo. Se all inizio del tuo turno non hai carte nel mazzo (o non puoi pescare una carta quando dovresti), prendi le carte nella pila degli scarti, rimischiale e mettile a faccia in giù nell area del mazzo. FASE PRINCIPALE Svolgerai la maggior parte delle azioni durante la Fase Principale. Metti Slug Protoforma nell Arsenale. Se hai degli Slug Protoforma tra le carte in mano, puoi metterle nel tuo Arsenale Slug. Puoi avere nel tuo Arsenale tutte le carte Slug Protoforma che vuoi. Ricorda che puoi mandare in Battaglia solo gli Slug che hai nell Arsenale. Se non hai Slug nel tuo Arsenale quando inizia una Battaglia hai perso la partita, quindi fai attenzione! Gioca le carte Azione (quante volte vuoi nella Fase Principale). Quando giochi una carta Azione, fai quello che dice e poi mettila nella pila degli scarti. Usa le abilità degli Slug Protoforma. Ogni Slug Protoforma ha un abilità diversa. Ciascuna funziona diversamente, ma la maggior parte delle volte funzionano nella Fase Principale. Quando usi l abilità di uno Slug, annuncia quale Slug stai usando, leggi attentamente il testo e fai quel che dice. Puoi usare ogni abilità solo una volta durante la Fase Principale, a meno che il testo non indichi diversamente. Gioca una carta Caverna. Durante ogni turno puoi giocare soltanto una carta Caverna. Posiziona questa carta al centro del campo di battaglia. Se c è già una carta Caverna in gioco, scartala. Gli effetti delle carte Caverna valgono per entrambi i giocatori, quindi leggi il testo attenzamente e ricorda di applicare gli effetti! PROTOFORMA SLUG CAVERNA AZIONE PROTOFORMA SLUG PROTOFORMA SLUG Riparazione di Uncino Rosso Boon Doc n.003 PROTOFORMA SLUG 400 In Battaglia, se Boon Doc è nel tuo Arsenale Slug e la del tuo Slug in Battaglia viene ridotta dall effetto di una carta Potenziamento, scarta Boon Doc e previeni quell effetto. Caverne Profonde

12 Gioca sopra Scartatore Protoforma. Gabbiadosso Scarta 3 delle carte che hai in mano e scegli 1 degli Slug nell Arsenale dell avversario. Metti quello Se hai Battitore Slug a faccia nel tuo in Arsenale giù Slug, fino alla una fine volta del durante prossimo la tua turno Fase Principale, dell avversario. puoi far scartare all avversario 1 delle carte che ha in mano. Se non lo hai, durante la sua Fase Principale l avversario può farti 048/095 C scartare 1 delle carte che hai in mano. 047/095 C Gioca sopra Scartatore Protoforma. hai in mano e scegli 1 degli Slug nell Arsenale dell avversario. Metti quello Slug a faccia in giù fino alla fine del prossimo turno dell avversario. 048/095 C Se lo Slug in Battaglia dell avversario è Battaglia ha /095 C Se hai Battitore nel tuo Arsenale Slug, una volta durante la tua Fase Principale, puoi far scartare all avversario 1 delle carte che ha in mano. Se non lo hai, durante la sua Fase Principale l avversario può farti scartare 1 delle carte che hai in mano. 047/095 C, il tuo Slug in RICORDA! Quando una carta ti dice di cercare una carta del mazzo e di prenderla in mano, dovrai sempre far vedere quella carta all avversario, a meno che non ti venga chiaramente detto di non fargliela vedere! VELOCIMORFISMO SLUG PROTOFORMA SLUG Scartatore n.007g 800 Scartatore n.007g 200 FASE DI BATTAGLIA È ora di lanciare gli Slug! Ogni giocatore sceglie uno Slug nel proprio Arsenale e lo mette nella zona di Battaglia e, se ha in mano uno Slug Velocimorfismo con lo stesso nome, può metterlo sopra allo Slug Protoforma. Puoi scegliere uno Slug qualsiasi da mandare in battaglia, ma se hai tra le carte in mano una carta Slug Velocimorfismo con lo stesso nome avrai più possibilità di vincere! Ad esempio, puoi lottare con un Infuocato Protoforma, ma se hai Infuocato Velocimorfismo in mano disporrai di maggiore e di un attacco da utilizzare. Ricorda che alcune abilità degli Slug Protoforma funzionano anche durante la Fase di Battaglia! Tu mandi il tuo Slug in Battaglia per primo. VELOCIMORFISMO SLUG Scartatore n.007g 800 Gabbiadosso Scarta 3 delle carte che PROTOFORMA SLUG Scartatore n.007g 200 Gioca le carte Potenziamento. Ogni giocatore può giocare una carta Potenziamento, con cui potenziare il tuo Slug in Battaglia. Leggi bene quel che dice la carta e mettila vicina al tuo Slug in Battaglia coperta. POTENZIAMENTO Contenitore Anti-Metallo

13 Gioca sopra Scartatore Protoforma. 048/095 C Se vuoi usarlo, annuncia il nome dell attacco del tuo Slug. Non è obbligatorio usare l attacco! Puoi scegliere di non usarlo se vuoi. Annuncia al tuo avversario che non userai l attacco, non applicare il suo effetto e vai al passo successivo. VELOCIMORFISMO SLUG Scartatore n.007g 800 Gabbiadosso 3 delle carte che Gabbiadosso hai in mano e Scarta scegli 1 degli Slug 3 nell Arsenale delle carte che dell avversario. Metti quello a faccia in giù fino alla fine del prossimo turno dell avversario. hai in mano e scegli 1 degli Slug nell Arsenale dell avversario. Metti quello Slug a faccia in giù fino alla fine del prossimo turno dell avversario. Confronta la degli Slug in Battaglia (dopo aver applicato tutti gli effetti). È ora di scoprire il risultato della Battaglia! Ogni giocatore calcola la finale del proprio Slug dopo aver applicato tutti gli effetti in gioco. Prima di tutto, mettete a faccia in su le carte Potenziamento. Ora applica tutti gli effetti da parte dell avversario (gli effetti di attacchi e/o abilità del suo Slug in Battaglia, carte Potenziamento) e la carta Caverna. Ricorda che, se è il tuo turno, puoi scegliere di non entrare in Battaglia e passare la mano al tuo avversario.

14 Poi applica tutti gli effetti delle tue carte (gli effetti di attacchi e/o abilità del tuo Slug in Battaglia, carte Potenziamento). Possono verificarsi tre situazioni. La del tuo Slug è maggiore di quella dell avversario: hai vinto la Battaglia! Riprendi in mano lo Slug Velocimorfismo (se lo hai giocato) e rimetti lo Slug Protoforma nell Arsenale. La del tuo Slug è inferiore a quella dell avversario: hai perso la Battaglia. Metti le carte Slug Protoforma e Velocimorfismo nella pila degli scarti. Entrambi gli Slug hanno la stessa : nessuno vince la Battaglia. Entrambi i giocatori riprendono in mano il proprio Slug Velocimorfismo (se lo hanno giocato) e rimettono nell Arsenale il proprio Slug Protoforma. Può verificarsi una quarta situazione. Se uno dei giocatori non ha uno Slug durante la Fase di Battaglia (ovvero tu non hai uno Slug per attaccare o il tuo avversario non ne ha uno per difendersi), quel giocatore ha perso la partita! FASE DI RICOMPENSA Questa fase si svolge solo se hai vinto la Battaglia. Se hai vinto la Battaglia quindi, puoi scegliere se cercare uno Slug Protoforma, metterlo a faccia in giù nell Arsenale e rimischiare il mazzo. Se uno Slug entra in gioco a faccia in giù, non potrai usarlo per un turno. Ciò significa che non potrai utilizzarlo nella prossima Battaglia. Sei tu a scegliere se vuoi questa ricompensa. Se non vuoi cercare lo Slug, il tuo turno è finito. ORA IL TUO TURNO È TERMINATO E TOCCA AL TUO AVVERSARIO.

15 Costruisci il tuo mazzo personale! Ora che hai sperimentato come si gioca al GCC di Slugterra, puoi provare a costruirti un mazzo tutto tuo! Per farlo puoi usare le carte di questo mazzo ma soprattutto quelle che troverai nelle buste di espansione, che sono molte di più! Dai la caccia agli Slug più rari, progetta la tua strategia e non dimenticare di usare le carte Potenziamento e Caverna per vincere ogni partita! Regole di costruzione del mazzo Per poter creare un mazzo regolare del GCC di Slugterra dovrai seguire alcune regole. Prima di tutto, puoi avere un minimo di 30 e un massimo di 60 carte nel tuo mazzo. Puoi metterne meno di 60, ma non meno di 30! Puoi avere al massimo 6 Slug con lo stesso nome. Ad esempio puoi avere fino a 6 Bomba nel mazzo, ma ricorda che il Protoforma e il Velocimorfismo hanno lo stesso nome: quindi non puoi avere 6 Bomba Protoforma E 6 Velocimorfismo, ma puoi avere ad esempio 3 Bomba Protoforma e 3 Velocimorfismo. Puoi avere solo 4 carte con lo stesso nome per le carte Azione, Potenziamento e Caverna. Puoi mettere tutte le specie di Slug che vuoi: ricorda di non superare le 60 carte! Perchè ci sono più copie di una stessa carta? Questo è un Gioco di Carte Collezionabili, quindi non è solo una collezione! Puoi divertirti di più giocando con i tuoi Slug, ma quando usi un mazzo, vorrai dare una piccola mano alla fortuna quando peschi le carte! Per questa ragione, dovresti inserire più copie della stessa carta nel tuo mazzo. In questo modo sarà più facile pescare la carta che ti serve. In più, in questo gioco scarterai molto spesso carte dal mazzo o dalla mano, e non vorrai che il tuo Slug preferito sia nella pila degli scarti senza poterlo usare! Infine in questo modo puoi usare anche le carte di cui trovi più di una copia nelle bustine! Se poi ne hai trovate troppe, puoi sempre scambiarle con i tuoi amici per ottenere le carte che ti mancano o ti servono.

16 CREDITI Progettazione del gioco, sviluppo, direzione artistica, digitazione e design, redazione e compilazione del libretto delle regole, coordinamento progetto: Marcello Murgia Coordinamento produzione: Enrico Fappani Un ringraziamento speciale a: Stefano Groggia, Diego Cocuzzi, Federico De Leo, Silvia Meazza, Discovery Italia, Nerd Corps Entertainment. SLUGTERRA is a licensed Trade-mark of Slugterrainea Productions Inc., a Nerd Corps company, a Nerd Corps company Warning - This product is authorized to be sold exclusively in Italy. VAI SU

17

Benvenuto nel mondo di Slugterra!

Benvenuto nel mondo di Slugterra! REGOLAMENTO v.1.2 Benvenuto nel mondo di Slugterra! SLUGTERRA è un epica avventura ambientata in un mondo sotterraneo, dove le munizioni prendono vita e vince il più veloce! In questo mondo sotto terra

Dettagli

Benvenuto nel mondo di Slugterra! SLUGTERRA è un epica avventura ambientata in un mondo sotterraneo, dove le munizioni prendono vita e vince il più ve

Benvenuto nel mondo di Slugterra! SLUGTERRA è un epica avventura ambientata in un mondo sotterraneo, dove le munizioni prendono vita e vince il più ve REGOLAMENTO v. 1.0 Benvenuto nel mondo di Slugterra! SLUGTERRA è un epica avventura ambientata in un mondo sotterraneo, dove le munizioni prendono vita e vince il più veloce! In questo mondo sotto terra

Dettagli

LE FATE DI AVALON Autore: Fabrizio ANGELETTI Ciampino ( Roma) Da 2 a 4 gioc. da 10 anni durata 45

LE FATE DI AVALON Autore: Fabrizio ANGELETTI Ciampino ( Roma)   Da 2 a 4 gioc. da 10 anni durata 45 LE FATE DI AVALON Autore: Fabrizio ANGELETTI Ciampino ( Roma) e-mail: faber.ang@inwind.it Da 2 a 4 gioc. da 10 anni durata 45 Scopo: Guarire Re Artù con i poteri magici delle fate con più punti possibili.

Dettagli

QUEST FOR LEGEND. di Luca Mulazzani

QUEST FOR LEGEND. di Luca Mulazzani QUEST FOR LEGEND di Luca Mulazzani 1 1 SCOPO DEL GIOCO Quattro leggendari personaggi dell antica Grecia si sfidano per completare il maggior numero di imprese eroiche. Alla fine del gioco vincerà colui

Dettagli

Panoramica. Christian Fiore & Knut Happel 2-4 Giocatori 8 anni in su. Traduzione in Italiano di Francesco Neri

Panoramica. Christian Fiore & Knut Happel 2-4 Giocatori 8 anni in su. Traduzione in Italiano di Francesco Neri Christian Fiore & Knut Happel 2-4 Giocatori 8 anni in su Traduzione in Italiano di Francesco Neri Panoramica Questo gioco parla dell istituzione delle province romane in Gallia. Il tabellone mostra diverse

Dettagli

1. PESCA DEGLI ARTISTI E DEI MONUMENTI 2. PESCA DELLE CARTE FLORENZA 3. AZIONI

1. PESCA DEGLI ARTISTI E DEI MONUMENTI 2. PESCA DELLE CARTE FLORENZA 3. AZIONI 1. PESCA DEGLI ARTISTI E DEI MONUMENTI 2. PESCA DELLE CARTE FLORENZA 3. AZIONI Giocare una carta Florenza Realizzare un Monumento Riservarsi un Monumento Riservarsi un Artista Attivare una carta Centrale

Dettagli

di Gunter Burkhardt Un gioco di carte per 2-4 giocatori dai 10 anni in su Tempo di gioco: 30 minuti

di Gunter Burkhardt Un gioco di carte per 2-4 giocatori dai 10 anni in su Tempo di gioco: 30 minuti di Gunter Burkhardt Un gioco di carte per 2-4 giocatori dai 10 anni in su Tempo di gioco: 30 minuti Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Dicembre 2001 http://www.giochirari.it

Dettagli

PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare

PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare carte) sono diverse, e diventano progressivamente più

Dettagli

Scopo del gioco. Preparazione. Introduzione. Contenuto. A) Ciascun giocatore riceve: B) Il sacchetto Banca

Scopo del gioco. Preparazione. Introduzione. Contenuto. A) Ciascun giocatore riceve: B) Il sacchetto Banca Scopo del gioco Essere il giocatore più ricco al termine del gioco. Introduzione Siete degli avventurieri alla ricerca delle pietre preziose più grosse. Oggi è una GIORNATA di commercio. Arricchitevi scambiando

Dettagli

DIE WEINHÄNDLER (MERCANTI DI VINO) Amigo 2004 Ideato da Claudia Hely e Roman Pelek

DIE WEINHÄNDLER (MERCANTI DI VINO) Amigo 2004 Ideato da Claudia Hely e Roman Pelek DIE WEINHÄNDLER (MERCANTI DI VINO) Amigo 2004 Ideato da Claudia Hely e Roman Pelek Giocatori: 3 5 Età: da 10 anni in su Durata: approssimativamente 45 minuti Materiali 63 carte vino 3 carte bottiglie vuote

Dettagli

CUPIDO. Per giocare occorrono anche carta e penna.

CUPIDO. Per giocare occorrono anche carta e penna. CUPIDO Gioco di carte per 2 o 4 giocatori Da sempre Cupido si aggira per il mondo cercando di portare l'amore tra gli uomini e far sì che ognuno conosca la sua anima gemella. Ma le coppie perfette sono

Dettagli

DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti)

DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti) DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti) Materiale: 11 tasselli Cerimoia (esagonali) 1 tassello finitum (esagonale) 64 carte potere (8 per ciascuna potenza magica: 1,1,2,3,4,5,6,7; con 8 gufi: 3,3,4,4,4,4,5,5)

Dettagli

Oro! Oro! Oro a perdita d occhio. Un asino d oro può tornare sempre utile ma attenzione, questi animali testardi possono mandarti sul lastrico.

Oro! Oro! Oro a perdita d occhio. Un asino d oro può tornare sempre utile ma attenzione, questi animali testardi possono mandarti sul lastrico. Un gioco per 2-3 giocatori a caccia d oro, dagli 8 anni in su. Oro! Oro! Oro a perdita d occhio. Un asino d oro può tornare sempre utile ma attenzione, questi animali testardi possono mandarti sul lastrico.

Dettagli

F C 2. L evoluzione di FOOTBALL CHAMPIONS TM

F C 2. L evoluzione di FOOTBALL CHAMPIONS TM F C 2 L evoluzione di FOOTBALL CHAMPIONS TM REGOLAMENTO FC2 Versione 1.0 Benvenuto nel Gioco di Carte Collezionabili FC2, l evoluzione del GCC Football Champions TM. SEZIONE 1: Prima che inizi la partita

Dettagli

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari. Versione 1.1 Novembre

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari. Versione 1.1 Novembre Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.1 Novembre 2001 http://www.giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.it NOTA. La presente traduzione non sostituisce in alcun modo

Dettagli

Cucù. Versione 1.1 per iphone 3G/3GS/4 e Android di P.Massimino 2011

Cucù. Versione 1.1 per iphone 3G/3GS/4 e Android di P.Massimino 2011 Cucù Versione 1.1 per iphone 3G/3GS/4 e Android di P.Massimino 2011 Descrizione Cucù è un gioco di carte italiano, diffuso soprattutto nelle regioni meridionali. Si pratica con un mazzo da 40 carte divise

Dettagli

IL TRONO DI SPADE. ERRATA e FAQ Versione 1.0

IL TRONO DI SPADE. ERRATA e FAQ Versione 1.0 IL TRONO DI SPADE ERRATA e FAQ Versione 1.0 Questo documento contiene errata e domande frequenti sul gioco da tavolo Il Trono di Spade seconda edizione. ERRATA Segnalino Corvo Messaggero: a pag.11 del

Dettagli

MATERIALI DI GIOCO IDEA DI GIOCO PREPARAZIONE DEL GIOCO

MATERIALI DI GIOCO IDEA DI GIOCO PREPARAZIONE DEL GIOCO Giocatori: 2-7 Età: dagli 8 anni in su Durata: circa 30 minuti MATERIALI DI GIOCO 100 carte con le corna con valore da 1 a 100 10 carte del toro IDEA DI GIOCO Ogni giocatore inizia con dieci carte in mano.

Dettagli

PANORAMICA OBIETTIVO COMPONENTI SETUP

PANORAMICA OBIETTIVO COMPONENTI SETUP UN GIOCO SAPORITISSIMO DI STEVE FINN, EDUARDO BARAF, E BETH SOBEL PANORAMICA Giocando a Herbaceous, chiunque ha il pollice verde. Rilassatevi, mentre vi godete questo gioco bello ed elegante di raccolta

Dettagli

Tom & yako presentano

Tom & yako presentano Tom & yako presentano REGOLAMENTO Per 2-6 giocatori Età 5 + N ormalmente, la calma regna sovrana tra gli animali della giungla. Ma quando giunge il momento di cibarsi, gli animali si radunano presso la

Dettagli

Stefan Kloß TL Un avvincente gioco di coraggio per 2-5 temerari a partire dagli 8 anni

Stefan Kloß TL Un avvincente gioco di coraggio per 2-5 temerari a partire dagli 8 anni Stefan Kloß TL 87970 Un avvincente gioco di coraggio per 2-5 temerari a partire dagli 8 anni A vete fegato da vendere? Ovvio! Ne avrete proprio bisogno se volete superare la prova di coraggio con i 4 amici

Dettagli

Kill & Save. mazzo obiettivi. Dal mazzo obiettivi togliete tutte le carte di. obiettivo. Tutte le carte che avanzano dal mazzo obiettivi

Kill & Save. mazzo obiettivi. Dal mazzo obiettivi togliete tutte le carte di. obiettivo. Tutte le carte che avanzano dal mazzo obiettivi Occorrente Tutto ciò che vi occorre per giocare è un mazzo di carte francesi. Predisporre il gioco Se nel mazzo ci sono dei jolly toglieteli, poi dividete le carte in due mazzi in base al colore sul retro

Dettagli

di Klaus Teuber per 3-4 giocatori dai 12 anni in su

di Klaus Teuber per 3-4 giocatori dai 12 anni in su di Klaus Teuber per 3-4 giocatori dai 12 anni in su Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Febbraio 2002 http://www.giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.it NOTA. La

Dettagli

Caos in cucina. Scopo del gioco: fare un massimo di punti avendo suo cucchiaio in una buona" minestra

Caos in cucina. Scopo del gioco: fare un massimo di punti avendo suo cucchiaio in una buona minestra Caos in cucina Autori : Thomas Camenzind e Robert Stoop gioco di carte a ritmo rapido per 3 a 6 persone Storia del gioco - Caos in cucina : Tutti gli ospiti hanno ordinato una minestra, ma i cuochi sono

Dettagli

Conta la tua ricchezza (2-4 giocatori, 3-5 anni)

Conta la tua ricchezza (2-4 giocatori, 3-5 anni) spelbeschr Italiaans Coco Colecto 10-txt zwart.indd 1 13-01-09 10:55 I I Numero di giocatori: 2-4 giocatori Età: tra 3 e 99 anni. Giochi per 3, 4, 5, 6, 7, 8 o 9+ Durata: 4-40 minuti Autore: Sabine Opstelten

Dettagli

Espansione di Alhambra per 2-6 giocatori da 8 anni in su

Espansione di Alhambra per 2-6 giocatori da 8 anni in su Espansione di Alhambra per 2-6 giocatori da 8 anni in su Traduzione e adattamento a cura di Gylas Versione 1.0 Dicembre 2004 http:// e-mail: info@gamesbusters.com NOTA. Questa traduzione non sostituisce

Dettagli

di Andrea Guerrieri Un gioco per 3-6 Cacciatori di Fate

di Andrea Guerrieri Un gioco per 3-6 Cacciatori di Fate di Andrea Guerrieri Un gioco per 3-6 Cacciatori di Fate Siamo in epoca vittoriana. Ogni giocatore è un Ricercatore che vuole dimostrare al mondo accademico la validità delle proprie tesi sull esistenza

Dettagli

OBIETTIVO DEL GIOCO INTRODUZIONE DIZED-DATI! CONTENUTO DI QUESTA GUIDA

OBIETTIVO DEL GIOCO INTRODUZIONE DIZED-DATI! CONTENUTO DI QUESTA GUIDA INTRODUZIONE 1-01 Caro Lettore! Stai per lanciarti in una grande avventura. Questa guida ti mostrerà come giocare a Race to the North Pole. Quindi studiala attentamente - il tuo successo dipende da ciò.

Dettagli

Jungle Speed è un gioco per 2-10 giocatori (e anche di più) dai 7 anni in su.

Jungle Speed è un gioco per 2-10 giocatori (e anche di più) dai 7 anni in su. Jungle Speed è un gioco per 2-10 giocatori (e anche di più) dai 7 anni in su. STORIA Jungle Speed fu inventato circa 3000 anni fa nella Spidopotamia subtropicale dalla tribù degli Abouloubou. Gli Abouloubou

Dettagli

AFRICANA. Ordinare le carte spedizione in base alle lettere sul retro - A, B, C - e mischiarle separatamente.

AFRICANA. Ordinare le carte spedizione in base alle lettere sul retro - A, B, C - e mischiarle separatamente. AFRICANA CONTENUTO 1 plancia 2 libri 34 carte spedizione 10 carte assistente in 5 colori 60 carte viaggio in 5 colori 40 monete 4 carte compagnia in quattro colori 16 gettoni in quattro colori 4 carte

Dettagli

BIGLIETTI, PREGO! Ambientazione: Preparazione: Fasi di gioco: di Emiliano il Wentu Venturini. Gioco di carte per 5-12 giocatori da 8 anni in su

BIGLIETTI, PREGO! Ambientazione: Preparazione: Fasi di gioco: di Emiliano il Wentu Venturini. Gioco di carte per 5-12 giocatori da 8 anni in su Gioco di carte per 5-12 giocatori da 8 anni in su BIGLIETTI, PREGO! di Emiliano il Wentu Venturini Ambientazione: Su un vagone di treno sale il Controllore e subito si scatena il panico: meno di un terzo

Dettagli

ULYSSES. von Andrea Angiolino & Pier Giorgio Paglia

ULYSSES. von Andrea Angiolino & Pier Giorgio Paglia ULYSSES von Andrea Angiolino & Pier Giorgio Paglia Giocatori: da 3 a 5 Età: da 8 anni in su Durata: 30-45 minuti Il grandioso poema di Omero L Odissea è un classico noto a tutti. Ulisse fu veramente ingannato

Dettagli

Un gioco per 2-4 direttori di zoo a partire dai 13 anni. COMPONENTI 10 dadi speciali ognuno con 6 simboli Coccodrillo

Un gioco per 2-4 direttori di zoo a partire dai 13 anni. COMPONENTI 10 dadi speciali ognuno con 6 simboli Coccodrillo COMPONENTI 10 dadi speciali ognuno con 6 simboli Coccodrillo Un gioco per 2-4 direttori di zoo a partire dai 13 anni. Struzzo Scimmia Elefante Leone Moneta 1 tabellone stampato su entrambi i lati che mostra

Dettagli

Componenti di Gioco. 1 Accampamento. 30 Orologi. 4 Dadi. 16 Mappe del Tesoro. 3 Scavi - 1x Giungla, 1x Deserto, 1x Mare

Componenti di Gioco. 1 Accampamento. 30 Orologi. 4 Dadi. 16 Mappe del Tesoro. 3 Scavi - 1x Giungla, 1x Deserto, 1x Mare 1 Accampamento Assembla le due tessere Componenti di Gioco 30 Orologi 4 Dadi 3 Scavi - 1x Giungla, 1x Deserto, 1x Mare Ogni dado mostra i seguenti simboli: 3x cibo, 2x mappa, 1x pala e piccone 16 Mappe

Dettagli

Regole. Scopo del gioco. Contenuto. Un gioco per 2 4 giocatori, da 10 anni in su

Regole. Scopo del gioco. Contenuto. Un gioco per 2 4 giocatori, da 10 anni in su Regole Un gioco per 2 4 giocatori, da 10 anni in su Ulm al suo massimo splendore storico: c è un gran fermento nella prospera città imperiale. All inizio del 16 secolo, Ulm ha uno dei più grandi territori

Dettagli

Caldi giocatori per fredde delizie per amanti del sushi da 2 a 5 di 8 anni o più

Caldi giocatori per fredde delizie per amanti del sushi da 2 a 5 di 8 anni o più Caldi giocatori per fredde delizie per amanti del sushi da 2 a 5 di 8 anni o più Non sempre i vermi devono essere fritti! Willy Wing, l'airone, ha pensato la stessa cosa dopo la sua ultima visita alla

Dettagli

Sconfiggi i nemici saltandoci sopra o colpendoli con un guscio, la coda (se sei Mario procione o Mario tanooki), una palla di fuoco o dei martelli.

Sconfiggi i nemici saltandoci sopra o colpendoli con un guscio, la coda (se sei Mario procione o Mario tanooki), una palla di fuoco o dei martelli. Super Mario Bros. 3 1 Comandi 2 Come iniziare 3 Il gioco 4 Mappa 5 Scher mo del livello 6 Strumen ti 7 Modalità per due giocatori 1 Comandi Comandi Muovi Salta/Nuota Corri/Afferra Inizia Seleziona o lancia

Dettagli

Regolamento del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Regolamento del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Regolamento del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Indice Diventa un Maestro di Pokémon!... 3 Concetti di base del GCC Pokémon... 3 Come si vince... 3 Tipi di energia... 4 Sezioni di una carta Pokémon...

Dettagli

CONTENUTO. Preparazione. 4 set formati da 18 cubetti (armate) e 3 castelli (città) di legno. 3 segnalini fortezza (solo per la variante di gioco)

CONTENUTO. Preparazione. 4 set formati da 18 cubetti (armate) e 3 castelli (città) di legno. 3 segnalini fortezza (solo per la variante di gioco) CONTENUTO 4 set formati da 18 cubetti (armate) e 3 castelli (città) di legno 4 plance Movimento via mare per ogni +1 PV per regione che controlli. +1 PV per isola che controlli. Sfinge arcana Saggio antico

Dettagli

V-Wars. Nel frattempo, gli umani stanno cercando di arginare la marea vampira, combattendo contro i loro attacchi segreti e debellare le ribellioni.

V-Wars. Nel frattempo, gli umani stanno cercando di arginare la marea vampira, combattendo contro i loro attacchi segreti e debellare le ribellioni. V-Wars Obiettivo V-Wars inizia come un gioco cooperativo, ma cambia appena i giocatori rivelano di essere vampiri o il virus si diffonde tra i giocatori infetti e li costringe a cambiare fazione a metà

Dettagli

Energia per il proprio corpo

Energia per il proprio corpo Energia per il proprio corpo Tutti gli animali e le piante hanno bisogno di cibo per vivere e per crescere. Anche il tuo corpo ha bisogno di cibo. Che tipo di cibo serve per vivere e crescere? La foto

Dettagli

Contenuto. Obiettivo del Gioco. Regole del Gioco

Contenuto. Obiettivo del Gioco. Regole del Gioco Un gioco di Florian Sirieix ambientato in un mondo originale di Les Découvreurs Ludiques. V 1.1 Copyright 2017 Ludonaute Legends of Luma www.legendsofluma.com Regole del Gioco Sei un temerario Avventuriero

Dettagli

THE SETTLERS OF CATAN

THE SETTLERS OF CATAN THE SETTLERS OF CATAN N.d.R.: Quelle che seguono sono le istruzioni in italiano del gioco base. Oltre alle istruzioni, nella scatola di I Coloni di Catan, si trova il "Manuale del perfetto colono", che

Dettagli

CONTENUTO DELLA SCATOLA 1 tabellone raffigurante la contea di Nottingham 1 pedina nera dello Sceriffo

CONTENUTO DELLA SCATOLA 1 tabellone raffigurante la contea di Nottingham 1 pedina nera dello Sceriffo Da 3 a 7 giocatori, dai 10 anni in su OBIETTIVO Lo Sceriffo di Nottingham è in pericolo! La sua carica sta giungendo al termine e non è stato ancora in grado di racimolare denaro sufficiente per conservare

Dettagli

ELEMENTI BASE DEL GIOCO

ELEMENTI BASE DEL GIOCO AYA di Mike Reilly Contenuto del gioco 1 struttura in legno con binario per le palline 5 palline blu e 4 palline gialle 39 carte (fra le quali 28 con uno sfondo blu scuro, 11 con sfondo azzurro) queste

Dettagli

Scegli l attività che intendi svolgere e clicca con il tasto sinistro del mouse sull argomento (esempio figura 2)

Scegli l attività che intendi svolgere e clicca con il tasto sinistro del mouse sull argomento (esempio figura 2) Figura 1 Clicca qui con il tasto Una volta scaricati i materiali di studio e averli studiati o almeno letti.! scegli l argomento da trattare, clicca con il tasto sull argomento stesso come descritto nell

Dettagli

EMINENT DOMAIN PANORAMICA

EMINENT DOMAIN PANORAMICA EMINENT DOMAIN PANORAMICA Esplora la galassia per espandere il tuo Impero! Colonizzerai i pianeti vicini o li prenderai con la forza? Produci risorse da commerciare e ricerca nuove tecnologie per costruire

Dettagli

Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte.

Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte. Regole del Burraco Il mazzo di carte Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (francesi standard, francesi Dal

Dettagli

Sicilianos Un gioco di carte scaltro per negozi onesti

Sicilianos Un gioco di carte scaltro per negozi onesti Sicilianos Un gioco di carte scaltro per negozi onesti Per 3-6 mafiosi dagli 11 anni in su Traduzione in italiano by Manu - La Tana dei Goblin http://www.goblins.net per GamesBusters (http://www.gamesbusters.com)

Dettagli

KRETA. Regole di gioco

KRETA. Regole di gioco Panoramica Materiali KRETA Regole di gioco Il gioco è ambientato nell'isola di Creta durante il 14 Secolo. Stabilizza le regioni di Creta con la tua popolazione e i tuoi abati. Costruisci villaggi, conduci

Dettagli

Figura 1 copia del gioco esposta al British Museum

Figura 1 copia del gioco esposta al British Museum E un antico gioco sumero molto popolare. La prima scoperta di questo gioco si deve all archeologo britannico Leonard Woolley che intorno al 1920, scoperse alcune tavole ben conservate, all interno di tombe

Dettagli

Materiale del gioco 36 carte da gioco, di cui:

Materiale del gioco 36 carte da gioco, di cui: Materiale del gioco 36 carte da gioco, di cui: 27 carte branco (i numeri da 1 a 7, doppi; i numeri da 9 a 21) 4 carte Take2 4 carte Lucky8 1 carta valle degli avvoltoi 15 dadi a otto facce dadi Salve,

Dettagli

Burg appenzell. ( Traduzione a cura di Andrea Turing70 Casarino della Tana dei Goblin )

Burg appenzell. ( Traduzione a cura di Andrea Turing70 Casarino della Tana dei Goblin ) Burg appenzell ( Traduzione a cura di Andrea Turing70 Casarino della Tana dei Goblin ) Nota importante: al fine di un agevole comprensione di questa traduzione del regolamento è necessario fare riferimento

Dettagli

Giocatori: 2 Età: 8+ Tempo di gioco: 10 minuti

Giocatori: 2 Età: 8+ Tempo di gioco: 10 minuti 101.1 Un'espansione per ONE ZERO ONE Giocatori: 2 Età: 8+ Tempo di gioco: 10 minuti Il gioco contiene: 10 nuove carte comando / 1 carta "60" / 1 carta controllo / 1 carta CPU / 2 carte di consultazione

Dettagli

Contenuto. Tabellone di gioco a più livelli consistente. 1 dado con facciate con i numeri. 4 maghi nei colori rosso, blu, giallo e verde

Contenuto. Tabellone di gioco a più livelli consistente. 1 dado con facciate con i numeri. 4 maghi nei colori rosso, blu, giallo e verde 1 Contenuto Tabellone di gioco a più livelli consistente in un labirinto sotterraneo e in un pi ano base 24 muraglie di legno 24 gettoni con simboli magici 1 sacch etto di stoffa fa 1 dado con facciate

Dettagli

Anatomia di una Carta Unità

Anatomia di una Carta Unità Obiettivo del Gioco In Summoner Wars tu rivestirai il ruolo di un Evocatore (Summoner). Sei stato dotato da una pietra di Evocazione con la possibilità di evocare potenti guerrieri e lanciare potenti incantesimi

Dettagli

Lezione 2: lancio e risoluzione di una magia, tipi di carte

Lezione 2: lancio e risoluzione di una magia, tipi di carte ALEATOR Lezione 2: lancio e risoluzione di una magia, tipi di carte Nicola Rossetto Magie (spells) Una carta viene chiamata in modo diverso a seconda della zona in cui si trova. Si parla di carta (card)

Dettagli

STAMPA. fai una scansione GIOCA DISEGNA. sviluppa

STAMPA. fai una scansione GIOCA DISEGNA. sviluppa Prepara per una roba da maghi PAZZESCA! Crea i oi giochi Adven re Time dai oi steßi disegni! È cilißimo! E o tto ciò che devi re: STAMPA fai una scansione GIOCA DISEGNA sviluppa K base Trasformerai questo:

Dettagli

REGOLAMENTO. Modalità Autunno OBIETTIVO DEL GIOCO. contenuto PREPARAZIONE

REGOLAMENTO. Modalità Autunno OBIETTIVO DEL GIOCO. contenuto PREPARAZIONE REGOLAMENTO OBIETTIVO DEL GIOCO Per prepararvi meglio all inverno, alternatevi nel manovrare la Cicala e la Formica e accumulate le provviste che vi condurranno alla vittoria! Ma attenti ai ladri! contenuto

Dettagli

BEOWULF di Reiner Knizia Traduzione by Maurizio Rea

BEOWULF di Reiner Knizia Traduzione by Maurizio Rea BEOWULF di Reiner Knizia Traduzione by Maurizio Rea DISPOSIZIONE Prima di giocare per la prima volta, rimuovi attentamente tutte le tessere dalla cornice. Metti la plancia sagomata a L al centro della

Dettagli

MATEMATICA PER LO STUDIO DELLE INTERAZIONI STRATEGICHE: TEORIA DEI GIOCHI. Anna TORRE

MATEMATICA PER LO STUDIO DELLE INTERAZIONI STRATEGICHE: TEORIA DEI GIOCHI. Anna TORRE MATEMATICA PER LO STUDIO DELLE INTERAZIONI STRATEGICHE: TEORIA DEI GIOCHI Anna TORRE Dipartimento di Matematica, Università di Pavia, Via Ferrata 1, 27100, Pavia, Italy. E-mail: anna.torre@unipv.it GIOCHI

Dettagli

Materiale. Tarma imbrogliona

Materiale. Tarma imbrogliona Tarma imbrogliona Autori: Emely & Lukas Brand Illustrazione & Grafica: Rolf Vogt Redazione: Claudia Geigenmüller Numero di giocatori: 3-5 Età: a partire da 7 anni Durata del gioco: 15-25 minuti Materiale

Dettagli

Traduzione: Componenti Il Gioco Il Tabellone Preparazione

Traduzione: Componenti Il Gioco Il Tabellone Preparazione Traduzione: Sargon Componenti 1 Tabellone 75 ranger 5 aereoplani 5 segnalini punteggio 5 aiuti di gioco in 5 colori 42 carte 24 tasselli industrializzazione 24 tasselli conservazione 44 Dollari Australiani

Dettagli

Regolamento del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Regolamento del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Indice Diventa un Maestro di Pokémon!...3 Concetti di base del GCC Pokémon...3 Come si vince...3 Tipi di energia...4 Sezioni di una carta Pokémon...5 Tre tipi di carte...6 Campo di gioco del GCC Pokémon...7

Dettagli

9 FANTASMAGORICA PROVA. Mago Magone vuol sapere se Chicco e Nanà sanno ricordare tutti gli elementi

9 FANTASMAGORICA PROVA. Mago Magone vuol sapere se Chicco e Nanà sanno ricordare tutti gli elementi 9 FANTASMAGORICA PROVA Mago Magone vuol sapere se Chicco e Nanà sanno ricordare tutti gli elementi STRUTTURA DELL ATTIVITA Inizio Ciao a tutti! Mettiamoci seduti in cerchio! (predisporre i segnaposto e

Dettagli

LIBRO DELLE REGOLE UFFICIALI Versione 7.0

LIBRO DELLE REGOLE UFFICIALI Versione 7.0 EDIZIONE IN ITALIANO LIBRO DELLE REGOLE UFFICIALI Versione 7.0 Indice l Informazioni sul gioco................................ 1 1 Come Iniziare l Per duellare hai bisogno delle seguenti cose.............

Dettagli

di Franz-Benno Delonge per 2 giocatori dai 12 anni in su

di Franz-Benno Delonge per 2 giocatori dai 12 anni in su di Franz-Benno Delonge per 2 giocatori dai 12 anni in su Traduzione a cura di Giochi Rari Adattamento a cura di Gylas Versione 1.0 Gennaio 2003 http://www.giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.it

Dettagli

Uno svago scatenato per 2-5 giocatori molto giovani e amanti di vermi alla griglia. Il nuovo Chicchiri Burger di Gillo il gallo è un successone tra i

Uno svago scatenato per 2-5 giocatori molto giovani e amanti di vermi alla griglia. Il nuovo Chicchiri Burger di Gillo il gallo è un successone tra i Uno svago scatenato per 2-5 giocatori molto giovani e amanti di vermi alla griglia. Il nuovo Chicchiri Burger di Gillo il gallo è un successone tra i giovani pollastri. Qua si trovano bocconcini che i

Dettagli

Fate alla riscossa! Contenuto: 103 carte. Descrizione delle carte. Di Marco Danili Gioco di carte per 3 6 giocatori. Durata circa 30 minuti

Fate alla riscossa! Contenuto: 103 carte. Descrizione delle carte. Di Marco Danili Gioco di carte per 3 6 giocatori. Durata circa 30 minuti Fate alla riscossa! Di Marco Danili Gioco di carte per 3 6 giocatori. Durata circa 30 minuti Introduzione Nel Luglio del 1917 nel paesino di Cottingley nello Yorkshire due ragazzine di 10 e 15 anni, Frances

Dettagli

Disponete la plancia al centro del tavolo e date ad ogni giocatore 4 oche del colore scelto, un grano di mais e un set di 5 carte.

Disponete la plancia al centro del tavolo e date ad ogni giocatore 4 oche del colore scelto, un grano di mais e un set di 5 carte. La corsa delle Oche 1 La corsa delle Oche Refactoring del Il Gioco dell Oca ideato da Alessia Luca Gioco da tavola per 2 6 persone Durata 30 45 minuti Età 10 in su (gioco utilissimo per avvicinare i bambini

Dettagli

di Andrea Guerrieri, Andrea Mambrini e Roberto Pancrazi per 2-5 giocatori da 10 anni in su durata: min.

di Andrea Guerrieri, Andrea Mambrini e Roberto Pancrazi per 2-5 giocatori da 10 anni in su durata: min. di Andrea Guerrieri, Andrea Mambrini e Roberto Pancrazi per 2-5 giocatori da 10 anni in su durata: 20-40 min. Dopo la caduta di Troia, finalmente Ulisse intraprende il viaggio che lo riporterà alla sua

Dettagli

Scopo del gioco. Componenti

Scopo del gioco. Componenti Regole di gioco 1 Scopo del gioco Contribuire insieme agli altri giocatori alla sconfitta della Strega Bianca, guidando parte delle truppe sotto il comando di Peter, ed essere, alla fine, il giocatore

Dettagli

per 2-5 giocatori da 10 anni in su

per 2-5 giocatori da 10 anni in su per 2-5 giocatori da 10 anni in su Traduzione e adattamento a cura di Gylas Versione 1.0 Aprile 2005 http:// e-mail: info@gamesbusters.com NOTA. Questa traduzione non sostituisce in alcun modo il regolamento

Dettagli

fase 3. in un ordine a scelta si può: scambiare tra Coloni materie prime e/o articoli di commercio

fase 3. in un ordine a scelta si può: scambiare tra Coloni materie prime e/o articoli di commercio Introduzione e Regolamento Città&Cavalieri di Rodolfo Melogli Con la speranza di renderci utili, abbiamo creato un file contenente un introduzione all espansione Città&Cavalieri e un testo in cui si riporta

Dettagli

Corsa nel Deserto. Introduzione

Corsa nel Deserto. Introduzione Level 2 Corsa nel Deserto Introduzione In questo esercizio sviluppiamo un gioco per due giocatori. Lo scopo e' di far gareggiare un pappagallo ed un leone nel deserto. Ogni giocatore deve premere un tasto

Dettagli

Nome... Anno...

Nome... Anno... IL MIO LIBRO GIOCO PER LE VACANZE Nome... Anno... www.cosepercrescere.it Cerchia di rosso tutti gli oggetti che possono esserci utili per proteggerci dal sole e dal caldo. SOLUZIONE: Il cappello - La crema

Dettagli

Regolamento del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Regolamento del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Regolamento del Gioco di Carte Indice Diventa un Maestro di Pokémon!... 3 Concetti di base del GCC Pokémon... 3 Come si vince... 3 Tipi di Energia... 4 Sezioni di una carta Pokémon... 5 Tre tipi di carte...

Dettagli

Gioco di carte per 2 o 4 giocatori a partire da 6 anni

Gioco di carte per 2 o 4 giocatori a partire da 6 anni ITALIANO YAGO POOL Gioco di carte Gioco di carte per 2 o 4 giocatori a partire da 6 anni Obiettivo del gioco I giocatori posizionano le loro chip da gioco sulle nove casella nere sulla tavola da gioco.

Dettagli

Arriva l inverno giochiamo in casa:

Arriva l inverno giochiamo in casa: Arriva l inverno giochiamo in casa: Il Giornalista! Il giornalista è un gioco per bambini in età scolare che aiuta a sviluppare le capacità linguistiche. Servono un giornale vecchio, un paio di forbici

Dettagli

Il libretto di istruzioni e questa guida contengono tutte le informazioni per poter gestire una qualsiasi situazione di dubbio che potreste incontrare nel corso di una partita a Boss Monster. Per ulteriori

Dettagli

Lato anteriore e retro delle carte limite

Lato anteriore e retro delle carte limite Giocatori: 2 6 persone Età: da 8 anni Durata: 45 minuti Contenuto: 60 carte in cinque colori (rosso, giallo, verde, blu, viola) di Uwe Rosenberg 28 carte punteggio (24 carte con un punto positivo, quattro

Dettagli

I 4 Stili di Apprendimento e Insegnamento

I 4 Stili di Apprendimento e Insegnamento Guida Step By Step I 4 Stili di Apprendimento e Insegnamento By Francesco W. Marcuccio Esempi di Utilizzo dei 4 Stili di Apprendimento Cura della Pelle [PERCHE ] In questo video ti svelerò il mio segreto

Dettagli

Galapagos Un gioco per 2-5 giocatori di ASE e Henrik Berg

Galapagos Un gioco per 2-5 giocatori di ASE e Henrik Berg Galapagos Un gioco per 2-5 giocatori di ASE e Henrik Berg Componenti di gioco Una plancia di gioco che mostra la costa di una delle Isole Galápagos, suddiviso in un vulcano centrale e quattro aree differenti

Dettagli

Laboratorio di Programmazione: Linguaggio C Lezione 9 del 27 novembre 2013

Laboratorio di Programmazione: Linguaggio C Lezione 9 del 27 novembre 2013 Laboratorio di Programmazione: Linguaggio C Lezione 9 del 27 novembre 2013 Damiano Macedonio Giochi d Azzardo Note Iniziali Per generare un numero casuale basta includere la libreria stdlib.h e utilizzare

Dettagli

Preparazione del gioco

Preparazione del gioco Preparazione del gioco Il fondo della scatola viene sistemato al centro del tavolo e il ponte viene installato. Si sistemano poi le 9 tavole sul ponte. La 2a, la 4a, la 6a e l'8a tavola vengono girate

Dettagli

Regole di gioco semplificate e uso corretto delle flash card

Regole di gioco semplificate e uso corretto delle flash card Regole di gioco semplificate e uso corretto delle flash card http://geometriko.altervista.org/ Carte Quadrilatero Flash Card Carte d Attacco Modalità di gioco: tutti contro tutti (primaria giocano in coppia)

Dettagli

Dr.Jekyll & Mr.Hyde. Contenuto:

Dr.Jekyll & Mr.Hyde. Contenuto: Dr.Jekyll & Mr.Hyde Un astuto gioco di carte a presa per tre - quattro giocatori dai 10 anni in su Autore: Wolfgang Werner, grafica: Carsten Fuhrmann Traduzione del regolamento: Andrea Marino - sortilege@email.it

Dettagli

Regole della scala 40

Regole della scala 40 Regole della scala 40 Il mazzo di carte Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (francesi standard, francesi

Dettagli

ROBORALLY. Carte Opzioni.

ROBORALLY. Carte Opzioni. ROBORALLY Carte Opzioni Realizzazione a cura di: Giancarlo 'Dominex' Fioretti studiocasaimpresa@fastwebnet.it Reggio Emilia - Ottobre 2005 - V1.0 www.goblins.net Nota sul Copyright Il presente materiale

Dettagli

2. Le piante. Le piante verdi hanno bisogno della luce del sole per crescere. Esse trasformano l energia della luce solare in energia alimentare.

2. Le piante. Le piante verdi hanno bisogno della luce del sole per crescere. Esse trasformano l energia della luce solare in energia alimentare. 2. Le piante Sembra che le piante siano dappertutto. C i sono piante all aperto e al chiuso, a scuola e intorno alle case. Sai pensare a posti diversi in cui hai visto delle piante? Le piante sono simili

Dettagli

Giocatori: 3-5 Età: dai 12 anni in su Tempo di gioco: 90 minuti c.a.

Giocatori: 3-5 Età: dai 12 anni in su Tempo di gioco: 90 minuti c.a. Giocatori: 3-5 Età: dai 12 anni in su Tempo di gioco: 90 minuti c.a. Nel 1906, San Francisco fu distrutto completamente da un immenso terremoto. Con l aiuto degli uomini d affari del posto, la città venne

Dettagli

DESCRIZIONE DOTAZIONE LE CARTE FAGIOLO [BOHNE / BEAN] LE MONETE

DESCRIZIONE DOTAZIONE LE CARTE FAGIOLO [BOHNE / BEAN] LE MONETE DESCRIZIONE I giocatori sono dei coltivatori di fagioli che piantano e vendono i legumi cercando di ottenere il maggior profitto possibile. Quando vengono venduti i fagioli, i giocatori devono raccogliere

Dettagli

Gruppo Animatori Salesiani Il Super Gioco dell Oca

Gruppo Animatori Salesiani  Il Super Gioco dell Oca Il Super Gioco dell Oca GIOCO tipo: caccia al tesoro / tattico / quiz momento: meglio di notte luogo: occorrono diverse posizioni: un posto per il percorso (anche al chiuso), un posto per lo stand dei

Dettagli

KUBB UN GIOCO PER TUTTI. Regole del Campionato Mondiale

KUBB UN GIOCO PER TUTTI. Regole del Campionato Mondiale KU UN GIOCO PER TUTTI Regole del Campionato Mondiale KU UN GIOCO DI TRDIZIONE Il Kubb è un gioco speciale per la gente di Gotland, un isola svedese, situata nel mezzo del Mar altico. Le origini del Kubb

Dettagli

Il tesoro di Capitan Uncino

Il tesoro di Capitan Uncino Il tesoro di Capitan Uncino Il contesto è rappresentato da collezioni come insiemi di oggetti omogenei o non omogenei, più o meno organizzati spazialmente in una struttura. Per effettuare correttamente

Dettagli

Posizioni possibili: In questo esempio ci sono cinque posizioni possibili in cui giocare Ant-Man". OCCHIO DI FALCO BULLDOZER DAREDEVIL ABOMINIO

Posizioni possibili: In questo esempio ci sono cinque posizioni possibili in cui giocare Ant-Man. OCCHIO DI FALCO BULLDOZER DAREDEVIL ABOMINIO COME SI GIOCA? Il primo giocatore a piazzare correttamente la sua ultima carta viene dichiarato vincitore. Durante il proprio turno, ogni giocatore deve tentare di piazzare una delle sue carte nella posizione

Dettagli

Parole e espressioni del testo

Parole e espressioni del testo Unità 7 Istruzione e scuola CHIAVI In questa unità imparerai: a leggere un testo informativo sull iscrizione online nelle scuole italiane nuove parole ed espressioni l uso dei periodo ipotetico della realtà

Dettagli

Puoi completare questa missione solo se hai un Biochip Helm. Pesca 2 carte Indizio quando completi questa missione.

Puoi completare questa missione solo se hai un Biochip Helm. Pesca 2 carte Indizio quando completi questa missione. Puoi completare questa missione solo se hai un Biochip Helm. Pesca 2 carte Indizio quando completi questa missione. Pesca 2 carte Indizio quando completi questa missione. Puoi completare questa missione

Dettagli

LA VARIANTE PER I PRINCIPIANTI Cocotaki è un gioco pazzo. Quando si gioca per la prima volta, in particolare con bambini piccoli, è bene iniziare con

LA VARIANTE PER I PRINCIPIANTI Cocotaki è un gioco pazzo. Quando si gioca per la prima volta, in particolare con bambini piccoli, è bene iniziare con HAIM SHAFIR Giocatori: 2 10 Età: a partire dai 5 anni Durata: circa 15 minuti Contenuto: 112 carte da gioco 1 istruzioni per il gioco IDEA DEL GIOCO In questo gioco meravigliosamente turbolento tutto è

Dettagli

Riga degli Edifici Carta Piazza Centrale Carte Personaggio. Mazzo. Plancia delle Risorse. Contenuto: 64 Monete/carte Edificio

Riga degli Edifici Carta Piazza Centrale Carte Personaggio. Mazzo. Plancia delle Risorse. Contenuto: 64 Monete/carte Edificio Da 2 a 4 giocatori Da 10 anni in su Contenuto: 64 Monete/carte Edificio 1 Plancia delle Risorse 1 carta Piazza Centrale 12 carte Personaggio nei 4 simboli di 16 carte Lavoratore nei 4 colori dei Gilda

Dettagli