INTERNET & VIDEO PACK. Guida rapida all installazione.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INTERNET & VIDEO PACK. Guida rapida all installazione."

Transcript

1 INTERNET & VIDEO PACK Guida rapida all installazione.

2 INDICE Con questa semplice guida potrai installare e configurare in pochi minuti Modem, Internet Key, Camera IP ed il tuo business non si fermerà più. Segui i semplici passi raffigurati e descritti nelle prossime pagine e navigherai subito con Wind Business. COSA TROVERAI NELLA CONFEZIONE Wind Business Modem Router ADSL Wi-Fi/UMTS Wind Business Internet Key High-Speed Adesivo con gli identificativi della tua rete Wi-Fi (sul retro del Modem) CD con manuale e istruzioni per il ripristino Alimentatore per il collegamento elettrico del Modem Adattatore tripolare Filtro ADSL Cavetto giallo per la connessione del computer al Modem Cavetto per la connessione del Modem alla presa telefonica o al filtro ADSL Camera IP VGA Pan/Tilt Wireless Kraun Card contenente ID/Password della Camera IP Alimentatore per il collegamento elettrico della Camera IP CD con Manuale e Software di gestione Camera IP Cavetto blu per la connessione della Camera IP al Modem Due tasselli con viti per il fissaggio a muro della Camera IP La Sim dedicata non si trova nella confezione, ma ti è stata consegnata dal venditore.

3 INSERIMENTO SIM NELLA INTERNET KEY INSERIMENTO INTERNET KEY NEL MODEM Puoi disabilitare il PIN di protezione della SIM (inserendola in un qualsiasi telefonino) oppure, se desideri mantenere il PIN, dovrai seguire le istruzioni al passo 6. (1) Fai scorrere il coperchio dell alloggiamento della SIM, posto sul retro della Internet Key. (2) Inserisci la SIM facendola scorrere fino al suo completo inserimento. (3) Riposiziona il coperchio posteriore nella sua posizione originale. Inserisci la Internet Key nell alloggiamento laterale sinistro del Modem come riportato in figura.

4 COLLEGAMENTI MODEM ADSL/UMTS Collega l uscita LINEA del filtro alla presa telefonica a muro oppure, se necessario (in caso di presa telefonica a muro tripolare), applica l adattatore tripolare alla presa e successivamente collega il filtro all adattatore*. Collega la porta ADSL del Modem (grigia) all uscita ADSL/DSL/MODEM del filtro con il cavo grigio. Collega il telefono ed eventualmente fax e/o la segreteria alla porta PHONE/TEL del filtro appena applicato alla presa a muro (con cavo telefonico non in dotazione). Inserisci l alimentatore, in dotazione con il Modem, in una presa di corrente da 220V funzionante e collega lo spinotto alla porta POWER del Modem posta sul retro del Modem. Premi il tasto ON/OFF posto sul lato destro del Modem e verifica la corretta accensione attraverso l illuminazione della spia POWER. Puoi a questo punto procedere al collegamento di computer o altri dispositivi ad una qualsiasi delle porte LAN del Modem (porte gialle) utilizzando il cavetto giallo in dotazione. c 5 a b 2 POWER 1 LAN Alimentatore. / 2. Computer o altro dispositivo. (*) / 3. Telefono. / 4. Presa telefonica a muro. / 5. Microfiltro/splitter (**) con: (a) Uscita ADSL/DSL/MODEM a cui collegare il Modem. (b) Uscita PHONE/TEL a cui collegare un telefono/fax/segreteria. (c) Uscita LINEA per il collegamento del filtro alla presa telefonica. * In figura è riportato il caso in cui si utilizza il cavo di rete LAN per la connessione del computer, o altro dispositivo, al Modem. È possibile collegare anche dei dispositivi con tecnologia Wi-Fi al Modem, come descritto nella pagina successiva. ** I filtri/splitter ADSL servono ad evitare interferenze e disturbi tra telefoni/fax/segreterie ed il Modem, garantendo così la qualità e la continuità dei servizi voce ed ADSL. È quindi necessario applicare un filtro a tutte e sole le prese telefoniche dove si intende collegare ed utilizzare telefoni, cordless, fax, segreterie. Non è invece necessario applicarlo se alla presa telefonica va collegato il solo Modem.

5 SSID: Chiave WEP: Chiave WPA: collegamenti personal computer al Modem 4 Gentile Cliente, di seguito gli identicatificativi della tua rete Wi-Fi Per configurare la tua rete Wi-Fi consulta la guida rapida Puoi collegare diversi computer al Modem Router Wind Business sia tramite cavo sia senza fili (per computer dotati di tecnologia Wi-Fi). Per collegare uno o più computer al Modem via cavo, è necessario utilizzare il cavo con fascetta gialla in dotazione, inserendolo da un lato in una delle porte gialle LAN (1-4) poste sul retro del Modem e dall altro lato in una porta LAN dei computer. Per verificare la correttezza del collegamento, una volta completato, controlla l accensione della relativa spia luminosa LAN (1-4) posta sul retro del Modem. Per collegare invece anche PC senza fili dotati di tecnologia Wi-Fi: verifica preliminarmente il corretto funzionamento della funzione di rete Wireless controllando l accensione della spia luminosa WLAN del Modem e, nel caso di mancata accensione, tieni premuto per più di un secondo il tasto WLAN posto sul fianco destro del Modem; attiva poi sul computer la connessione Wi-Fi utilizzando gli identificativi Wi-Fi trovati nell etichetta adesiva posta sul retro del Modem.

6 SSID: Chiave WEP: Chiave WPA: COLLEGAMENTO ALTRI DISPOSITIVI INSERISCI PIN E COMINCIA A NAVIGARE 5 6 Gentile Cliente, di seguito gli identicatificativi della tua rete Wi-Fi Per configurare la tua rete Wi-Fi consulta la guida rapida Se necessario, puoi collegare anche altri dispositivi utilizzando le prese LAN, l accesso Wi-Fi (se supportato dal dispositivo) o la presa USB (utilizzata solitamente per connettere la Internet Key): ad esempio, potrai collegare una stampante da condividere tra i PC della rete, oppure un hard disk esterno per condividere dati in rete. L ultimo passo prima di cominciare a navigare è l inserimento del PIN della SIM (indicato all interno della confezione della stessa) da effettuare solo qualora non sia stato disabilitato in precedenza (come al Passo 1): per inserirlo digita sul browser l indirizzo inserisci login e password admin, e seleziona la maschera Advanced PIN, inserendo nell apposito spazio il PIN della SIM. A questo punto, sei già libero di navigare! Finché la linea ADSL non sarà attivata, o nel caso di indisponibilità temporanea della linea in seguito all attivazione, con Internet Pack, il tuo business non subirà interruzioni. Il Modem infatti riconoscerà in automatico l indisponibilità della linea ADSL e consentirà la connessione ad alta velocità con la Internet Key! Una volta attivata la linea ADSL, il Modem evidenzierà invece automaticamente con la spia luminosa la disponibilità del servizio!

7 Gentile Cliente, SSID: Chiave WEP: Chiave WPA: Per configurare la tua rete Wi-Fi consulta la guida rapida COLLEGAMENTO CAMERA IP CAMERA IP TUTTO IN UNO! 7 8 di seguito gli identicatificativi della tua rete Wi-Fi Basta connettere la Camera IP alla rete (sia via cavo, sia in modalità Wireless), installare il Software KraunView contenuto nel CD-ROM incluso nella confezione della Camera IP sul PC/notebook, digitare l ID/password e in un attimo sarà visualizzato ciò che l obiettivo sta riprendendo. Per attivare il servizio di videosorveglianza, è necessario al primo accesso effettuare la procedura di registrazione collegandosi al sito: kraun.com/registration.html La Guida rapida per l installazione della Camera IP è inclusa nella confezione della stessa, il CD include il manuale d uso con le istruzioni di dettaglio ed il Software Kraun per la gestione della videosorveglianza. Il Software in dotazione consente di gestire in contemporanea fino a 36 Camera IP Kraun. Attivando il servizio di videosorveglianza Kraun, potrai gestire con la Camera IP la sicurezza di ambienti professionali, aziende, magazzini, edifici. Facilissima da installare, è gestibile a distanza con un computer o con un telefono cellulare 3G. La registrazione audio/video e l acquisizione di fotogrammi possono essere effettuate sia direttamente sulla Camera IP Kraun (e precisamente su una scheda Micro-SD, non fornita), sia sul telefono 3G. La notifica di segnali di allarme può avvenire tramite o trasferimento file (con l invio dell immagine che ha generato l alert). IN QUATTRO PASSI 1 Effettua la procedura di registrazione collegandoti al sito (necessario per attivare il servizio di videosorveglianza). 2 Inserisci il CD di installazione nel CD-ROM del tuo notebook o personal computer (con un sistema operativo Windows in esecuzione). 3 Connetti la Camera IP alla presa di rete del tuo Modem per permettere al Software di effettuare la prima connessione in modalità Wireless. 4 A connessione ultimata, scollega il cavo di rete dal Modem e dalla Camera IP e posizionala dove vuoi, entro il range di copertura Wireless del tuo Modem.

8 SICUREZZA SENZA LIMITI SICUREZZA A PORTATA DI MANO 9 COL PERSONAL COMPUTER VIA WEB Installa il Software KraunView fornito con la Camera IP Kraun - Avvia il Software KraunView, inserisci ID e Password presenti nella confezione della Camera IP Kraun - Utilizza l applicazione per vedere, fotografare e registrare Apri con Internet Explorer la pagina dedicata - Inserisci ID e Password presenti nella confezione della Camera IP Kraun - Utilizza l applicazione per vedere, fotografare e registrare 10 CAMERA IP Collegamento Streaming Dati INTERNET Oggi puoi controllare il tuo ufficio, ovunque tu sia e in qualsiasi momento, dal tuo Personal Computer o dal cellulare 3G con uno dei sistemi operativi: Per condizioni e informazioni sul servizio Kraun si faccia riferimento a quanto esplicitamente accettato all atto della registrazione della Camera IP Kraun (indirizzo: Si ricorda che l utilizzo del servizio di videosorveglianza deve avvenire nel rispetto della normativa privacy: 3G

9 Hai già completato l installazione e le configurazioni necessarie per navigare! Apri il tuo browser, digita la pagina web che desideri visitare: puoi navigare SUBITO con Wind Business. Per completare l attivazione e navigare con l ADSL. Una volta attivata la linea ADSL, il Modem evidenzierà automaticamente con la spia luminosa la disponibilità del servizio. Per iniziare a navigare in ADSL, dovrai semplicemente aprire il tuo browser e completare la procedura di registrazione in pochi minuti accedendo in automatico all indirizzo dedicato. Ottobre Cod Per maggior dettagli sull offerta, per avere supporto nelle configurazioni e per trovare risposta ai tuoi dubbi, consulta il sito windbusiness.it

INTERNET PACK. Guida rapida all installazione.

INTERNET PACK. Guida rapida all installazione. INTERNET PACK Guida rapida all installazione. USB INDICE Con questa semplice guida potrai installare e configurare in pochi minuti Modem ed Internet key ed il tuo business non si fermerà più. Segui i semplici

Dettagli

INTERNET & VIDEO PACK. Guida rapida all installazione.

INTERNET & VIDEO PACK. Guida rapida all installazione. INTERNET & VIDEO PACK Guida rapida all installazione. INDICE Con questa semplice guida potrai installare e configurare in pochi minuti Modem, Internet Key, Camera IP ed il tuo business non si fermerà più.

Dettagli

INTERNET PACK. Guida rapida all installazione.

INTERNET PACK. Guida rapida all installazione. INTERNET PACK Guida rapida all installazione. MANUAL- QUICK INSTALL GUIDE - ADOBE READER-UTILITY SOFTWARE INDICE Con questa semplice guida potrai installare e configurare in pochi minuti Modem ed Internet

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer alla rete ADSL di FASTWEB. L apparato è già

Dettagli

Life is now. Vodafone Station Guida rapida. Per conoscere e attivare i servizi Vodafone ti aspettiamo su www.vodafone.it

Life is now. Vodafone Station Guida rapida. Per conoscere e attivare i servizi Vodafone ti aspettiamo su www.vodafone.it Vodafone Station Guida rapida Life is now Per conoscere e attivare i servizi Vodafone ti aspettiamo su www.vodafone.it Edizione maggio 2008. Il servizio di comunicazione elettronica è regolato dalle relative

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE. INTERNET PACK ADVANCED FRITZ!Box 7330

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE. INTERNET PACK ADVANCED FRITZ!Box 7330 GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE INTERNET PACK ADVANCED FRITZ!Box 7330 Cosa troverai nella confezione INDICE Con questa semplice guida potrai installare e configurare in pochi minuti il Router-Centralino

Dettagli

Guida rapida. Vodafone Station. Professionisti, Attività In Proprio e Piccole Aziende

Guida rapida. Vodafone Station. Professionisti, Attività In Proprio e Piccole Aziende Guida rapida Vodafone Station Professionisti, Attività In Proprio e Piccole Aziende Nella scatola troverai: Vodafone Station Vodafone Internet Key Cavo per la connessione del telefono fisso alla Vodafone

Dettagli

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone Per la Dichiarazione Ambientale vai su www.telecomitalia.com/sostenibilita

Dettagli

guida rapida all installazione

guida rapida all installazione guida rapida all installazione Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del tuo Modem Router e il collegamento del tuo computer alla rete ADSL di FASTWEB. introduzione

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico 1 Cavo Ethernet 1 Alimentatore 1 Filtro ADSL PLUS RJ ADSL Reset ETH1 ETH2 ETH3 ETH4 USB WiFi/LED

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

Guida rapida per l installazione

Guida rapida per l installazione Guida rapida per l installazione Modem Router wireless ADSL2+ EUSSO Guida Installazione e Configurazione Premessa La presente guida riporta le istruzioni per installare e configurare rapidamente il router

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Collegamento alla rete telefonica 1 Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico a. Scollega il telefono eventualmente presente dalla presa

Dettagli

MODEM GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad altissime prestazioni Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone

MODEM GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad altissime prestazioni Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone MODEM GUIDA RAPIDA Navigazione senza fili ad altissime prestazioni Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone Per la Dichiarazione Ambientale vai su www.telecomitalia.com/sostenibilita

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

Guida di installazione. Modem Alice Wi-Fi Modem ADSL2+ VoIP/Ethernet/Wi-Fi

Guida di installazione. Modem Alice Wi-Fi Modem ADSL2+ VoIP/Ethernet/Wi-Fi Guida di installazione Modem Alice Wi-Fi Modem ADSL2+ VoIP/Ethernet/Wi-Fi Contenuto della confezione Modem Alice Wi-Fi Modem ADSL2+ VoIP/Ethernet/Wi-Fi 1 Cavo telefonico 1 Cavo Ethernet 1 Alimentatore

Dettagli

Modem Ultra Internet. Guida rapida. Collega tutti i PC, Tablet e Telefoni in modo semplice. Navigazione senza fili ad altissime prestazioni

Modem Ultra Internet. Guida rapida. Collega tutti i PC, Tablet e Telefoni in modo semplice. Navigazione senza fili ad altissime prestazioni FACILE DA USARE PRONTO PER NAVIGARE Modem Ultra Internet Collega tutti i PC, Tablet e Telefoni in modo semplice Navigazione senza fili ad altissime prestazioni Materiali ECO e risparmio energetico Guida

Dettagli

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate!

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Seguendo le semplici istruzioni di seguito riportate, potrai effettuare, sul tuo computer e sugli apparati che ti abbiamo consegnato, le configurazioni necessarie

Dettagli

La Videosorveglianza di nuova generazione

La Videosorveglianza di nuova generazione La Videosorveglianza di nuova generazione Configurazioni e caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Salvo errori ed omissioni. Tutti i marchi sono registrati

Dettagli

GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE. MODEM HUAWEI HG520c

GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE. MODEM HUAWEI HG520c GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE MODEM HUAWEI HG520c INDICE CONTENUTO DEL KIT INFOSTRADA 3 1. INSTALLAZIONE E COLLEGAMENTI MODEM CONTENUTO DEL KIT INFOSTRADA Modem HUAWEI HG520c 1.1 Come applicare i filtri

Dettagli

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio AlternatYva. Attraverso i semplici passi di seguito descritti, potrai da subito

Dettagli

La Videosorveglianza di nuova generazione

La Videosorveglianza di nuova generazione La Videosorveglianza di nuova generazione Configurazioni e caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Salvo errori ed omissioni. Tutti i marchi sono registrati

Dettagli

MODEM Thomson TG585v8

MODEM Thomson TG585v8 GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE MODEM Thomson TG585v8 INDICE CONTENUTO DEL KIT INFOSTRADA 3 1. INSTALLAZIONE E COLLEGAMENTI CONTENUTO DEL KIT INFOSTRADA Modem THOMSON TG585v8 2. 1.1 Come applicare i filtri

Dettagli

Modem Router VoIP wireless FRITZ!Box 7113

Modem Router VoIP wireless FRITZ!Box 7113 Guida rapida per l installazione Modem Router VoIP wireless FRITZ!Box 7113 Guida Installazione e Configurazione Premessa Installare ed utilizzare il nostro Box è semplicissimo e veloce. Ti basterà disporre

Dettagli

MODEM Thomson TG585v8

MODEM Thomson TG585v8 GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE MODEM Thomson TG585v8 INDICE CONTENUTO DEL KIT INFOSTRADA 3 1. INSTALLAZIONE E COLLEGAMENTI CONTENUTO DEL KIT INFOSTRADA Modem THOMSON TG585v8 2. 3. 4. 5. 1.1 Come applicare

Dettagli

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Guida rapida Edizione marzo 2010. Il servizio di comunicazione elettronica è regolato dalle relative Condizioni Generali

Dettagli

Internet Key WiFi R201: guida primo utilizzo A Inserimento della SIM e installazione del Pannello di Controllo

Internet Key WiFi R201: guida primo utilizzo A Inserimento della SIM e installazione del Pannello di Controllo Internet Key WiFi R201: guida primo utilizzo A Inserimento della SIM e installazione del Pannello di Controllo 1 2 Rimuovere il coperchio sul retro della Internet Key e inserire la SIM Vodafone all interno

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Come collegare e predisporre il tuo per l utilizzo Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l installazione dell, il dispositivo che permette al tuo telefono

Dettagli

Configurazione router VoIP TeleTu P.RG A4101N

Configurazione router VoIP TeleTu P.RG A4101N Questo documento ti guiderà nella configurazione e nei collegamenti da effettuare, per iniziare da subito a navigare, telefonare e risparmiare con il nuovo router VoIP TeleTu! Contenuto della confezione

Dettagli

Guida rapida d installazione. Pirelli Discus DRG A124G

Guida rapida d installazione. Pirelli Discus DRG A124G cod_1270909_pirelli.qxd 6-06-2008 17:12 Pagina 12 Ed. Giugno 2008 - Cod. 1270909 Guida rapida d installazione Pirelli Discus DRG A124G cod_1270909_pirelli.qxd 6-06-2008 17:12 Pagina 2 INDICE 1. INSTALLAZIONE

Dettagli

ModemADSL. Easy. Guida rapida all installazione. un passo avanti

ModemADSL. Easy. Guida rapida all installazione. un passo avanti ModemADSL Easy Guida rapida all installazione un passo avanti Indice Verifica Elementi Verifica Prerequisiti PC Verifica dell Attivazione Predisposizione dell impianto telefonico Connessione del MODEM

Dettagli

GUIDA D INSTALLAZIONE. MODEM ZyXEL Prestige 660H e HW

GUIDA D INSTALLAZIONE. MODEM ZyXEL Prestige 660H e HW 1270605 GUIDA D INSTALLAZIONE MODEM ZyXEL Prestige 660H e HW ZyXEL Prestige 660H IMPORTANTE - COME LEGGERE QUESTA GUIDA Modem ADSL/2/2+ Router ETH 4 porte 10/100 Firewall NAT Zero Configuration Libero

Dettagli

Modem Router VoIP RAD

Modem Router VoIP RAD Guida rapida per l installazione Modem Router VoIP RAD Guida Installazione e Configurazione Premessa Installare ed utilizzare il nostro Box è semplicissimo e veloce. Ti basterà disporre di uno o più apparecchi

Dettagli

Guida rapida d installazione. Modem Voce Wi-Fi D-Link DVA-G3340S

Guida rapida d installazione. Modem Voce Wi-Fi D-Link DVA-G3340S Ed. Dicembre 2007 - Cod. 1270834 Guida rapida d installazione Modem Voce Wi-Fi D-Link DVA-G3340S INDICE PARTI DA QUI 1. INSTALLAZIONE E REGISTRAZIONE (DVA-G3340S) 1.1 Installazione e collegamenti 4 1.2

Dettagli

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere:

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere: M A N U A L E N I - 7 0 7 5 0 2 1 C O N T E N U T O D E L L A C O N F E Z I O N E 4 C A R AT T E R I S T I C H E T E C N I C H E 4 G A M M A D I A P P L I C A Z I O N I 4 I N S TA L L A Z I O N E H A R

Dettagli

Ed. Aprile 2010 - Cod. 1271250 GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE MODEM D-LINK: DSL-2640B

Ed. Aprile 2010 - Cod. 1271250 GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE MODEM D-LINK: DSL-2640B Ed. Aprile 2010 - Cod. 1271250 GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE MODEM D-LINK: DSL-2640B INDICE 1. INSTALLAZIONE E REGISTRAZIONE (DSL-2640B) 1. INSTALLAZIONE E REGISTRAZIONE (DSL-2640B) 1.1 INSTALLAZIONE E

Dettagli

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate!

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Seguendo le semplici istruzioni che ti riportiamo di seguito, potrai effettuare con semplicità le configurazioni sul tuo computer e sugli apparati che ti abbiamo

Dettagli

Guida rapida d installazione. Modem XAVI: X7868r+ X7822r+

Guida rapida d installazione. Modem XAVI: X7868r+ X7822r+ Ed. Dicembre 2007 - Cod. 1270835 Guida rapida d installazione Modem XAVI: X7868r+ X7822r+ INDICE 1. INSTALLAZIONE E REGISTRAZIONE (X7868r+ / X7822r+) 1.1 INSTALLAZIONE E COLLEGAMENTI 1. INSTALLAZIONE E

Dettagli

Il servizio Wireless permette ai Clienti FASTWEB di sfruttare al meglio la connessione a banda larga di FASTWEB evitando di cablare fisicamente l

Il servizio Wireless permette ai Clienti FASTWEB di sfruttare al meglio la connessione a banda larga di FASTWEB evitando di cablare fisicamente l Manuale WI-FI Il servizio Wireless permette ai Clienti FASTWEB di sfruttare al meglio la connessione a banda larga di FASTWEB evitando di cablare fisicamente l ambiente. Indice Introduzione 6 Controlla

Dettagli

Guida rapida d installazione. Modem Voce Wi-Fi D-Link DVA-G3670B

Guida rapida d installazione. Modem Voce Wi-Fi D-Link DVA-G3670B Guida rapida d installazione Modem Voce Wi-Fi D-Link DVA-G3670B INDICE PARTI DA QUI 1. INSTALLAZIONE E REGISTRAZIONE (DVA-G3670B) 1.1 Installazione e collegamenti 4 1.2 Registrazione ADSL e servizi 6 1.3

Dettagli

Configurazione con CD-ROM del router Pirelli P.DG4100N

Configurazione con CD-ROM del router Pirelli P.DG4100N Configurazione tramite CD-ROM per l accesso ad Internet Inserisci nel tuo PC il CD-ROM presente nella confezione. 1. Visualizzerai una finestra che ti chiederà di eseguire il CD-ROM, clicca sulla voce

Dettagli

GUIDA DI CONFIGURAZIONE MODEM VOCE AVM FRITZ!BOX 7113

GUIDA DI CONFIGURAZIONE MODEM VOCE AVM FRITZ!BOX 7113 GUIDA DI CONFIGURAZIONE MODEM VOCE AVM FRITZ!BOX 7113 INDICE 1. IL TUO MODEM 1. 2. 3. 4. il tuo MODEM 3 la tua ADSL 4 2.1 Prima connessione 4 2.2 Username e password 5 2.3 Avvertenze abbonamenti a consumo

Dettagli

Impostazione manuale

Impostazione manuale Impostazione manuale Preparazione della rete WLAN > Occorre assicurarsi innanzitutto che la scheda WLAN o lo stick USB siano inseriti e che sul computer sia installato il driver attuale relativo. > Colleghi

Dettagli

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5).

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). 1 Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). Le funzioni supportate e l aspetto del prodotto dipendono dal modello acquistato. Le immagini visualizzate qui

Dettagli

Serie SP IP Camera. Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet

Serie SP IP Camera. Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet Serie SP IP Camera Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet Explorer digitando sricam.it/view (Per visualizzare su più PC usare Account Diversi) Inserendo le credenziali

Dettagli

Guida alla configurazione

Guida alla configurazione NovaSun Log Guida alla configurazione Revisione 3.1 28/06/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 16 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 2 di 16 Contenuti Il presente documento

Dettagli

GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE MODEM VOCE ISDN AVM FRITZ!BOX 7170

GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE MODEM VOCE ISDN AVM FRITZ!BOX 7170 GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE MODEM VOCE ISDN AVM FRITZ!BOX 7170 INDICE 1. INSTALLAZIONE E REGISTRAZIONE (FRITZ!BOX 7170) 1.1 Installazione e collegamenti 4 1.2 Registrazione ADSL e servizi 7 1.3 Configurazione

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM GUIDA RAPIDA Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM Indice Gentile Cliente, Guida Rapida 1 CONFIGURAZIONE DEL COMPUTER PER NAVIGARE IN INTERNET CON PC CARD/USB

Dettagli

GUIDA FACILE PER ATTIVARE IL TUO ROUTER

GUIDA FACILE PER ATTIVARE IL TUO ROUTER manuale21x15 11-02-2008 16:39 Pagina 1 GUIDA FACILE PER ATTIVARE IL TUO ROUTER Leggere attentamente prima di iniziare l installazione. manuale21x15 11-02-2008 16:39 Pagina 2 INDICE CARATTERISTICHE TECNICHE

Dettagli

MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless smart gatway Huawei B890-75 4G - LTE

MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless smart gatway Huawei B890-75 4G - LTE MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless smart gatway Huawei B890-75 4G - LTE 1) Inserire la (U)SIM card nel router (utilizzare lo slot situato sulla base superiore) fig.1 2)

Dettagli

Hercules Wireless G Series INDICE. Ciccando su una qualsiasi voce di questo elenco, verrà visualizzato il capitolo corrispondente

Hercules Wireless G Series INDICE. Ciccando su una qualsiasi voce di questo elenco, verrà visualizzato il capitolo corrispondente INDICE Ciccando su una qualsiasi voce di questo elenco, verrà visualizzato il capitolo corrispondente 1. HERCULES WIRELESS G E WINDOWS VISTA... 3 1.1. Connessione ad una rete wireless... 3 1.2. Connessione

Dettagli

Chiavetta Internet Veloce. Pronti, partenza... online!

Chiavetta Internet Veloce. Pronti, partenza... online! Per contattarci chiama l Assistenza Tecnica Gratuita al numero verde 800.17.97.97 (aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 24). Chiavetta Internet Veloce. Pronti, partenza... online! GUIDA RAPIDA Chiavetta

Dettagli

Guida Rapida. Vodafone MiniStation

Guida Rapida. Vodafone MiniStation Guida Rapida Vodafone MiniStation Nella scatola trovi: 1 Alimentatore per il collegamento elettrico 1 Vodafone MiniStation 5 2 Cavi telefonici per collegare i tuoi apparecchi fax e pos alla MiniStation

Dettagli

Condivisione Internet da Galaxy Tab verso dispositivi dotati di antenna Wi-Fi.

Condivisione Internet da Galaxy Tab verso dispositivi dotati di antenna Wi-Fi. Condivisione Internet da Galaxy Tab verso dispositivi dotati di antenna Wi-Fi. All accensione del Galaxy e dopo l eventuale inserimento del codice PIN sarà visibile la schermata iniziale. Per condividere

Dettagli

Manuelles Einrichten und Problembehebung. Installation manuelle et résolution des problèmes. Configurazione manuale e risoluzione dei guasti

Manuelles Einrichten und Problembehebung. Installation manuelle et résolution des problèmes. Configurazione manuale e risoluzione dei guasti WLAN einrichten Manuelles Einrichten und Problembehebung Installer WLAN Installation manuelle et résolution des problèmes Installare WLAN Configurazione manuale e risoluzione dei guasti Setup WLAN Manual

Dettagli

GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE LIBERO ADSL. Modem D-Link: DSL-G624T DSL-524T

GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE LIBERO ADSL. Modem D-Link: DSL-G624T DSL-524T Ed. Dicembre 006 - Cod. 170697 GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE LIBERO ADSL Modem D-Link: DSL-G64T DSL-54T Indice 1 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE (DSL-G64T / DSL-54T) D-Link DSL-G64T - Modem "All-in-one"

Dettagli

N300 WiFi Router (N300R)

N300 WiFi Router (N300R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N300 WiFi Router (N300R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

WI-FI DOCKING STATION USB 3.0 Single Bay per Hard Disk 2.5"/3.5" SATA III

WI-FI DOCKING STATION USB 3.0 Single Bay per Hard Disk 2.5/3.5 SATA III WI-FI DOCKING STATION USB 3.0 Single Bay per Hard Disk 2.5"/3.5" SATA III Manuale Utente HXDDWIFI www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del Router a Internet

Capitolo 1 Connessione del Router a Internet Capitolo 1 Connessione del Router a Internet Questo capitolo descrive come installare il router nella rete LAN (Local Area Network) e connettersi a Internet. Inoltre illustra la procedura di allestimento

Dettagli

Iniziare da qui. Rimuovere tutto il nastro e sollevare il display. Individuare i componenti

Iniziare da qui. Rimuovere tutto il nastro e sollevare il display. Individuare i componenti HP Photosmart 2600/2700 series all-in-one User Guide Iniziare da qui 1 Utenti con cavo USB: è possibile che il software non venga installato correttamente se il cavo USB viene collegato prima che venga

Dettagli

Istruzioni per navigare wireless sulla rete Lepida. attraverso FedERa e l access point WispER. Prerequisiti: rete Wi-Fi e credenziali FedERa

Istruzioni per navigare wireless sulla rete Lepida. attraverso FedERa e l access point WispER. Prerequisiti: rete Wi-Fi e credenziali FedERa Istruzioni per navigare wireless sulla rete Lepida attraverso FedERa e l access point WispER WispER è un punto di accesso gratuito ad Internet fornito da LepidaSpA secondo le linee identificate dal Progetto

Dettagli

Kit senza fili per il controllo della tua casa da smartphone e web. WeR@Home

Kit senza fili per il controllo della tua casa da smartphone e web. WeR@Home Kit senza fili per il controllo della tua casa da smartphone e web WeR@Home Contenuto della confezione Materiali e strumenti necessari Connessione a Internet Batterie da 1.5v tipo AA per la telecamera

Dettagli

La seguente procedura permette di configurare il Vostro router per accedere ad Internet. Vengono descritti i seguenti passaggi:

La seguente procedura permette di configurare il Vostro router per accedere ad Internet. Vengono descritti i seguenti passaggi: Configurazione di base WGR614 La seguente procedura permette di configurare il Vostro router per accedere ad Internet. Vengono descritti i seguenti passaggi: 1. Procedura di Reset del router (necessaria

Dettagli

FASTModem. un passo avanti

FASTModem. un passo avanti FASTModem un passo avanti www.fastweb.it Indice Contenuto della Confezione pag. 4 Che cos è il FASTModem pag. 5 Collegamento alla Rete FASTWEB pag. 9 Collegamento del Telefono pag. 10 Collegamento del

Dettagli

Configurazione con CD-ROM del router D-Link 2640B N150

Configurazione con CD-ROM del router D-Link 2640B N150 Configurazione tramite CD-ROM per l accesso ad Internet A questo punto inserisci nel tuo PC il CD-ROM presente nella confezione. 1. Visualizzerai una finestra che ti chiederà di eseguire il CD-ROM, clicca

Dettagli

Prima di iniziare. Nome utente: Password:

Prima di iniziare. Nome utente: Password: Indice Prima di iniziare..................................... 2 Installazione del modem router......................... 3 Protezione wireless preimpostata....................... 5 Impostazioni della rete

Dettagli

Cosa fare se Telio non funziona:

Cosa fare se Telio non funziona: Cosa fare se Telio non funziona: Nota bene: una volta effettuata la connessione ci vogliono fino a 10 minuti prima di poter utilizzare il telefono. L apparecchio telefonico è pronto quando la luce a LED

Dettagli

Version 1.0 11/08/2012. Manuale Utente. Wireless Range Extender N300 DAP-1320

Version 1.0 11/08/2012. Manuale Utente. Wireless Range Extender N300 DAP-1320 Version 1.0 11/08/2012 Manuale Utente Wireless Range Extender N300 DAP-1320 QRS QRS 2 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE WIRELESS RANGE EXTENDER N300 DAP-1320 SCHEDA DI CONFIGURAZIONE WI-FI Se uno di questi articoli

Dettagli

Assistenza tecnica. Contenuto della confezione. Guida all installazione di N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200v4

Assistenza tecnica. Contenuto della confezione. Guida all installazione di N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200v4 Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. NETGEAR consiglia di utilizzare solo le risorse di supporto NETGEAR ufficiali. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare

Dettagli

ZyXEL Prestige 660HW GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE L ADSL DI LIBERO CON

ZyXEL Prestige 660HW GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE L ADSL DI LIBERO CON Cod. 1270579 - Guida video per kit Modem WiFi - ZIM2 - MTCN0501 GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE L ADSL DI LIBERO CON ZyXEL Prestige 660HW COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE

Dettagli

N150 WiFi Router (N150R)

N150 WiFi Router (N150R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N150 WiFi Router (N150R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

MINI ROUTER WIRELESS-N

MINI ROUTER WIRELESS-N MINI ROUTER WIRELESS-N Manuale DN-70182 Codice open source Questo prodotto include codici software sviluppati da parti terze. Questi codici software sono soggetti al GNU General Public License (GPL), versione

Dettagli

Camy istruzioni per l uso. Simply plug and records

Camy istruzioni per l uso. Simply plug and records Simply plug and records Indice Contenuto della confezione Installazione Registrazione video Connessione alla rete Amministrazione Selezione e riproduzione video Modifica nome utente e password Associare

Dettagli

Collegamento del Prodotto

Collegamento del Prodotto Collegamento del Prodotto Si prega di utilizzare una connessione cablata per la configurazione del Router. Prima di connettere i cavi, assicurarsi di avere mani pulite ed asciutte. Se è in uso un altro

Dettagli

Introduzione. Principali norme di sicurezza. Attivazione rapida

Introduzione. Principali norme di sicurezza. Attivazione rapida Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l'installazione del MODEM e l'attivazione del servizio FASTWEB Light. Per installare il MODEM e gli accessori, e per predisporre l'attivazione

Dettagli

3G WI-FI HOTSPOT MANUALE UTENTE HHTSPT3GM42. www.hamletcom.com

3G WI-FI HOTSPOT MANUALE UTENTE HHTSPT3GM42. www.hamletcom.com 3G WI-FI HOTSPOT MANUALE UTENTE HHTSPT3GM42 www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme d'uso e manutenzione che seguono.

Dettagli

POCKET 3G WI-FI ROUTER Router 3G - Access Point - Battery Bank - Micro SD

POCKET 3G WI-FI ROUTER Router 3G - Access Point - Battery Bank - Micro SD POCKET 3G WI-FI ROUTER Router 3G - Access Point - Battery Bank - Micro SD MANUALE UTENTE HR150B3G www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del Router a Internet

Capitolo 1 Connessione del Router a Internet Capitolo 1 Connessione del Router a Internet Questo capitolo descrive come installare il router nella rete LAN (Local Area Network) e connettersi a Internet. Inoltre illustra la procedura di allestimento

Dettagli

ROUTER WIRELESS A BANDA LARGA 11N 300MBPS

ROUTER WIRELESS A BANDA LARGA 11N 300MBPS ROUTER WIRELESS A BANDA LARGA 11N 300MBPS Guida all'installazione rapida DN-70591 INTRODUZIONE DN-70591 è un dispositivo combinato wireless/cablato progettato in modo specifico per i requisiti di rete

Dettagli

Guida rapida all'installazione modem DiscusTM Combo 2E_F. Come collegare, configurare e utilizzare il tuo modem in 10 passi

Guida rapida all'installazione modem DiscusTM Combo 2E_F. Come collegare, configurare e utilizzare il tuo modem in 10 passi Guida rapida all'installazione modem DiscusTM Combo 2E_F Come collegare, configurare e utilizzare il tuo modem in 10 passi Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l'installazione del

Dettagli

Technicolor TWG870. Istruzioni per il vostro modem via cavo. Versione 1.5

Technicolor TWG870. Istruzioni per il vostro modem via cavo. Versione 1.5 Technicolor TWG870 Istruzioni per il vostro modem via cavo Versione 1.5 Cronologia del documento Versione Data Commento 1.0 17.06.2011 M. Aschwanden 1.1 20.06.2011 Lettorato Guido Biland 1.2 21.06.2011

Dettagli

Manuale d'uso JKALVEDO

Manuale d'uso JKALVEDO Manuale d'uso JKALVEDO Leggere attentamente il manuale istruzioni prima dell'uso e conservarlo per riferimento futuri Attenzione Il manuale è stato redatto seguendo l APP con sistema Android, pertanto

Dettagli

Collegamento del Prodotto

Collegamento del Prodotto Collegamento del Prodotto Si prega di utilizzare una connessione cablata per la configurazione del Router. Spegnere tutti i dispositivi collegati in rete, inclusi computer e Modem Router. Se è in uso un

Dettagli

Prima di cominciare verificare la disponibilità di tutti i componenti e le informazioni necessarie. Modem ADSL DSL-300T. CD-ROM (contenente manuale )

Prima di cominciare verificare la disponibilità di tutti i componenti e le informazioni necessarie. Modem ADSL DSL-300T. CD-ROM (contenente manuale ) Il presente prodotto può essere configurato con un qualunque browser web aggiornato, per esempio Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-300T Modem ADSL Prima di cominciare Prima di cominciare

Dettagli

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota :

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota : PowerLink Pro Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE Il PowerLink Pro permette di visualizzare e gestire il sistema PowerMax Pro tramite internet. La gestione è possibile da una qualunque

Dettagli

SIEMENS GIGASET SX763 GUIDA ALL INSTALLAZIONE

SIEMENS GIGASET SX763 GUIDA ALL INSTALLAZIONE SIEMENS GIGASET SX763 GUIDA ALL INSTALLAZIONE Siemens Gigaset SX763 Guida all installazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE COSA E IL SIEMENS SX763...3 IL CONTENUTO DELLA SCATOLA DEL SIEMENS SX763...4

Dettagli

Spiegazione di alcune funzioni di Dropbox

Spiegazione di alcune funzioni di Dropbox Spiegazione di alcune funzioni di Dropbox Caricamento da fotocamera Dopo aver installato Dropbox collegando al computer una fotocamera o una chiavetta di memoria USB parte in automatico la richiesta di

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-504T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

ABS-VAP11N Guida rapida

ABS-VAP11N Guida rapida ABS-VAP11N Guida rapida CONFIGURAZIONE 1. Sul Personal Computer da usare per la configurazione del bridge ABS-VAP11N: Disabilitare l eventuale Connessione rete wireless (WiFi). Abilitare la Connessione

Dettagli

Scopri il nuovo Windows. Bello, fluido, veloce

Scopri il nuovo Windows. Bello, fluido, veloce Scopri il nuovo Windows Bello, fluido, veloce Schermata Start La schermata Start e i riquadri animati offrono una nuova esperienza utente, ottimizzata per gli schermi touch e l'utilizzo di mouse e tastiera.

Dettagli

Creazione della connessione per la navigazione gratuita sui siti Telecom Italia con il modem analogico.

Creazione della connessione per la navigazione gratuita sui siti Telecom Italia con il modem analogico. Creazione della connessione per la navigazione gratuita sui siti Telecom Italia con il modem analogico. Windows XP Per creare la nuova connessione dal desktop seleziona Start > Pannello di Controllo Se

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. HERCULES PACK MODEM USB http://it.yourpdfguides.com/dref/2839961

Il tuo manuale d'uso. HERCULES PACK MODEM USB http://it.yourpdfguides.com/dref/2839961 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di HERCULES PACK MODEM USB. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

ALICE. Manuale d uso

ALICE. Manuale d uso ALICE Manuale d uso Indice 1 INTRODUZIONE INDICE 2 1 INTRODUZIONE 3 2 REQUISITI DI SISTEMA 3 3 INSTALLAZIONE 4 3.1 Operazioni preliminari 4 3.2 Installazione di Alice 4 4 6 4.1 Avvio di Alice 6 4.2 Connessione

Dettagli

FASTModem. un passo avanti

FASTModem. un passo avanti FASTModem un passo avanti www.fastweb.it Indice Contenuto della Confezione pag. 4 Che cos è il FASTModem pag. 5 Collegamento alla Rete FASTWEB pag. 9 Collegamento del Telefono pag. 10 Collegamento del

Dettagli