CATALOGO GENERALE MOTORI FUORIBORDO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CATALOGO GENERALE MOTORI FUORIBORDO"

Transcript

1 CATALOGO GENERALE MOTORI FUORIBORDO

2 ENJOY IT YOUR WAY! Il tempo si ferma. La mente vaga verso l orizzonte. La scia nel mare è la tua firma. Non è un motore, uno scafo, un mare qualsiasi... è il tuo stile di vita, la tua libertà, il tuo sogno e nessuno potrà portartelo via. Mai. 11 MODELLI DA 40 A HP IN 16 VERSIONI Grintosi come un 2T, ecologici come un 4T. Questo concetto è la sintesi migliore per parlare delle qualità di una gamma di fuoribordo che Selva Marine innova di anno in anno come tecnologia e come modelli. Nata sotto il segno dello shark. 15 MODELLI DA 4 A HP IN 40 VERSIONI Carattere forte e distintivo per questa gamma Selva Marine che agisce nel pieno rispetto della natura. L utilizzo di tecnologie sofisticate, la compattezza, il design elegante e innovativo rendono questi fuoribordo una proposta che si distingue nel panorama della nautica da diporto.

3 11 MODELLI DA 5 A 80 HP IN OLTRE 20 VERSIONI Fuoribordo potenti e grintosi, semplici e maneggevoli: i cavalli di battaglia Selva Marine sono sempre pronti a scatenarsi per il vostro piacere di guida. Per non rinunciare ai piaceri del mare e a quelli di un prezzo molto contenuto.

4 A richiesta, con un sovraprezzo, è disponibile la calandra di colore bianco per tutti i modelli IL PIACERE DI NAVIGARE NEL RISPETTO DELLA NATURA Ecco un altro primato Selva Marine: è la gamma Shark di fuoribordo ad iniezione diretta disponibile in ben 11 modelli e 16 versioni. La sigla D.F.I. che li accomuna significa Direct Fuel Injection, ovvero iniezione diretta di carburante: ad alta pressione (H.P.D.F.I.) nel caso di White Shark, a bassa pressione (L.P.D.F.I.) per gli altri. In entrambi i casi il carburante brucia in modo più efficiente, con una combustione più pulita a vantaggio della riduzione delle emissioni, del rispetto dell ambiente e della diminuzione dei consumi. A differenza dei tradizionali sistemi di iniezione diretta che si aprono verso l esterno, gli iniettori Selva non sporgono nella camera di combustione e non provocano disturbi al flusso di carburante; come per gli altri motori Selva Marine, la Formula Package consente di acquistare in tutta convenienza un motore fuoribordo abbinato all imbarcazione pneumatica o in vetroresina più adatta.

5 GRAFICO COMPARATIVO DEI CONSUMI _esec vista in sezione gruppo termico 2 cilindri schema di funzionamento gruppo termico METTI ALLA PROVA I FUORICLASSE CHE RISPETTANO L AMBIENTE Dall esperienza Selva Marine una nuova tecnologia che rivoluziona il mondo delle motorizzazione ad iniezione diretta. Tiger Shark, Mako Shark, Grey Shark e Bull Shark, in tutte le loro versioni, vengono equipaggiati con l originale sistema di iniezione diretta di carburante a bassa pressione L.P.D.F.I. (Low Pressure Direct Fuel Injection). Un sistema esclusivo Selva per una combustione più pulita a favore di una riduzione delle emissioni, rispetto dell ambiente e bassi consumi. Realizzati con componenti di origine automobilistica, supercollaudati e sicuri. 2/3

6 OFFSHORE SERIES: WHITE SHARK 2 X 150 H.P.D.F.I. Una accoppiata vincente. I due motori più potenti di casa Selva, uniti per prestazioni ancora più emozionanti. Sono dotati di un sistema di eliche controrotanti per un perfetto bilanciamento e una spinta più controllata e sicura dell imbarcazione. Ideali per chi si spinge al largo e vuole potenza e sicurezza della doppia motorizzazione unita alle performance dell iniezione diretta ad alta pressione H.P.D.F.I. Sono entrambi caratterizzati dall inconfondibile livrea bianca dell Offshore Series che aggiunge un tocco di eleganza. OFFSHORE SERIES: TIGER SHARK 2 X 80 L.P.D.F.I. La famiglia dei controrotanti Selva Marine DFI si distingue anche per il potente tre cilndri Tiger Shark cavalli tutti da scatenare per chi ha il bisogno (o anche solo il piacere) di dotare la sua imbarcazione di propulsori potenti e grintosi, ma che sanno rispettare il mare con la loro silenziosità e l abbattimento delle emissioni. In tutto questo gioca un ruolo fondamentale anche la tecnologia di iniezione diretta a bassa pressione, tutta di concezione Selva, che gestisce il flusso di carburante con una geometria ottimale. Se tutto questo non vi basta per distinguere questa accoppiata, provate ad osservare la capote: l elegante livrea bianca non vi lascerà dubbi.

7 WHITE SHARK 150 H.P.D.F.I. TIGER SHARK 80 L.P.D.F.I. White Shark 150 somma la dotazione di un motore fuoribordo di prima qualità ai vantaggi di un 4T (consumi contenuti, silenziosità, emissioni ridotte) e di un 2T tradizionale (sportività, leggerezza, minor ingombro). Dotato del più efficace, sofisticato ed affidabile sistema ad iniezione diretta ad alta pressione H.P.D.F.I. attualmente disponibile sul mercato, è caratterizzato anche dalla speciale impronta Selva Marine che aggiunge classe e sportività. In questo nuovo motore è concentrata tutta la potenza di un tradizionale fuoribordo Selva Marine. 80 cavalli azionati da tre cilindri in 1025 cc di cilindrata, e da un efficiente e sicuro sistema di iniezione diretta a bassa pressione. Dotato di Multipoint Autolube con iniezione dell olio a rapporto variabile che regola la miscelazione automatica. Una grande novità della stagione per chi cerca ancora più potenza. 00 4/5

8 MAKO SHARK 70 L.P.D.F.I. GREY SHARK 60/40XS L.P.D.F.I. E il fiore all occhiello della gamma DFI che Selva Marine riserva agli appassionati della guida grintosa e della performance in mare. I 3 cilindri in linea e l efficiente sistema di iniezione diretta a bassa pressione, mettono in azione in massimo delle prestazioni sviluppate dai 974 c.c. di cilindrata. Tutta la struttura del motore deriva direttamente dal collaudato Tiger Shark: questo significa disporre di una costante riserva potenza che, in certe condizioni, si trasforma nella massima affidabilità e sicurezza di navigazione. Il 3 cilindri Grey Shark con tecnologia a iniezione diretta è disponibile nelle due potenze da 60 e 40 cavalli, quest ultima al limite della guida senza patente. I suoi generosi 831 c.c. di cilindrata erogano una spinta di tutto rispetto anche se i bassi consumi che contraddistinguono questo fuoribordo farebbero ipotizzare una maggiore tranquillità. Compatto e maneggevole è dotato di sistema di miscelazione automatico Multi Point. Grey Shark è destinato a proseguire tutti i successi dei suoi illustri predecessori della gamma DFI Selva Marine.

9 BULL SHARK 50/40XS L.P.D.F.I. BULL SHARK 40 L.P.D.F.I. Bull Shark è dotato di un efficiente e sicuro sistema di iniezione diretta di carburante a bassa pressione, che va a sommarsi al già rivoluzionario sistema di miscelazione automatica Multipoint Autolube con iniezione dell olio a rapporto variabile. Assolutamente un motore affidabile e dalle prestazioni eccellenti. Nelle due versioni da 50 Hp e 40XS per la giuida senza patente. Bull Shark 40 L.P.D.F.I, bicilndrico da 684 cc dispone di una invidialbile agilità con un rapporto peso potenza estremamante favorevole. Grinta, prestazioni, economicità dei consumi sono i grandi vantaggi di questo fuoribordo adatto anche per la guida senza patente. 6/7 00

10 CARATTERISTICHE TECNICHE E DOTAZIONI CARATTERISTICHE TECNICHE Offshore Series White Shark White Shark Offshore Series Tiger Shark Tiger Shark Mako Shark Grey Shark Bull Shark Potenza Hp 2 x x XS 50 40XS 40 Potenza Kw 2 x 110,3 110,3 2 x 58,8 58,8 51,5 44,1 29,4 36,8 29,4 29,4 Regime max. (giri/min.) 4500 / Tipo di motore 2 Tempi - H.P.D.F.I.(*) 2 Tempi - L.P.D.F.I (**) Cilindrata c.c. 2 x x Alesaggio x corsa (mm) 90 x x x x x 68 Nr. cilindri 2 x 6 a V 76 6 a V 76 2 x 3 in linea 3 in linea 2 in linea Alimentazione Iniezione diretta Sistema di miscelazione Automatico Multi Point con iniezione dell olio a rapporto variabile Carburante Benzina (per specifiche vedi manuale d uso) Serbatoio (L) - 23 Accensione T.C.I. Anticipo accensione Regolato da computer Avviamento Elettrico Generatore c.c. 2 x 12V - 540W 12V - 540W 2 x 12V - 300W 12V - 300W Raffreddamento Ad acqua con circolazione forzata tramite pompa Scarico Bilaterale, subacqueo a depressione attraverso il mozzo dell elica Sospensioni Silent-block a compressione e trazione controllate Regolazione assetto Elettrica con Power Trim/Tilt Manuale a 5 posizioni selezionabili tramite spina, con shock absorber oppure elettrica con Power Trim/Tilt (a seconda della versione) Manuale a 5 posizioni selezionabili tramite spina Invertitore di marcia Meccanico A-F-R Rapporto di trasmissione 14 / / 27 Elica tipo Intubata, a tre pale con Silent-block incorporato Alt. poppa barca g. n. (mm) / 400 Alt. poppa barca g. l. (mm) 500 / 520 Alt. poppa barca g. xl. (mm) 625 / 645 Peso delle versioni base (Kg) c.a. 2 x x (*) H.P.D.F.I. = High Pressure Direct Fuel Injection (**) L.P.D.F.I. = Low Pressure Direct Fuel Injection Emissioni di scarico entro i limiti EU 2007 (Direttiva 2003/44/EC) I DATI CONTENUTI NELLA PRESENTE TABELLA SONO DA RITENERSI INDICATIVI E SELVA S.P.A. SI RISERVA IL DIRITTO DI CAMBIARE LE CARATTERISTICHE TECNICHE, LE DOTAZIONI, I MATERIALI, LA COSTRUZIONE, I PESI, ECC. SENZA PREAVVISO ED OBBLIGO ALCUNO.

11 DOTAZIONI Offshore Series White Shark 2 x150 White Shark 150 Offshore Series Tiger Shark 2x80 Tiger Shark 80 Mako Shark 70 Grey Shark 60 Grey Shark 40XS Bull Shark 50 Bull Shark 40XS Bull Shark 40 Micro processore sistema d accensione S S S S S S S S S S Limitatore di giri elettronico S S S S S S S S S S Miscelatore automatico variabile S S S S S S S S S S Protezione anticorrosione con anodi sacrificali S S S S S S S S S S Predisposizione attacco acqua per lavaggio motore S S S S S S S S S S Power Trim/Tilt S S S N Assetto per navigazione in bassi fondali S S S N Fissaggio comando acceleratore S S S S S S S S S S Barra di rinvio S S S S S S S S S S Bulloni di fissaggio S S S S S S S S S S Comando Tilt sul motore S S S N Contagiri S S S S S S S S S S Indicatore angolo Trim S S S O O O O O O N Contamiglia S S O O O O O O O O Indicatore livello carburante S S O O O O O O O O Controrotazione S N S N N N N N N N Barra di accoppiamento S N S N N N N N N N Pannello strumenti S N S N N N N N N N Scatola telecomando monoleva con interruttore di sicurezza N S N S S S S S S S Scatola telecomando bileva a chiesuola con interruttore di sicurezza S N S N N N N N N N Elica G S G S S S S S S S S: Standard O: Optional N: Non disponibile : A seconda della versione G: Optional in acciaio controrotanti ALCUNI MODELLI POSSONO NON ESSERE DISPONIBILI IN TUTTI I PAESI, O POSSEDERE POTENZE DIVERSE RISPETTO ALLO STANDARD, IN FUNZIONE DELLE VARIE ESIGENZE LEGISLATIVE NAZIONALI. (PER MAGGIORI DETTAGLI CONSULTARE IL LISTINO PREZZI IN VIGORE). PER USO DIPORTO 3 ANNI DI GARANZIA

12 A richiesta, con un sovraprezzo, è disponibile la calotta di colore bianco per tutti i modelli A richiesta, con un sovraprezzo, è disponibile la calandra di colore bianco per tutti i modelli ad iniezione (E.F.I.) IL PIACERE DI NAVIGARE CON TRANQUILLITÀ In linea con le tendenze di mercato Selva Marine presenta oggi con orgoglio la sua gamma completa di motori fuoribordo a 4T da 4 a Hp, 15 modelli in 40 versioni. I loro nomi - Dorado, Manta, Dolphin... - dimostrano la vera essenza acquatica di questi motori e ne presentano il carattere forte e distintivo, che agisce nel pieno rispetto della natura. Accomunati da una straordinaria leggerezza e da un design elegante e innovativo, esprimono l affidabilità caratteristica dei motori fuoribordo 4T. La Formula Package consente di abbinarli a diversi modelli di imbarcazioni pneumatiche o in vetroresina.

13 OFFSHORE SERIES NARWHAL 2 X 115 E.F.I. NARWHAL 115 E.F.I. Il motore più tecnologicamente avanzato della sua classe, duplica il successo con questo prodotto presentato in coppia controrotante. 4 cilindri in linea, in 1741 cc di cilindrata a iniezione elettronica computerizzata, per prestazioni ancora più scattanti e potenti. Un top di gamma Selva Marine riservato a chi si spinge al largo e vuole più potenza con l assoluta sicurezza della doppia motorizzazione. Esprime in pieno tutto l orgoglio del leader di un gruppo di prestigio. Caratterizzato da un innovativo sistema di iniezione elettronica del carburante (E.F.I.) nel quale la miscela aria/benzina è analizzata e regolata alla perfezione da un computer. Il risultato, oltre a un avviamento veloce e un accelerazione particolarmente scattante, è un consumo ridotto di carburante. Il peso e le dimensioni sono paragonabili a quelli di un 2T di pari potenza. 10/11

14 MARLIN 100 E.F.I. DORADO 60/40XS E.F.I. Marlin 100 dotato di iniezione elettronica da cui la sigla E.F.I. Marlin è un fuoribordo in cui sono concentrate tutta la tecnologia e la raffinatezza dei 4T Selva Marine. Caratterizzato da un vantaggioso rapporto peso/potenza, questo 16 valvole si distingue per la configurazione del Doppio Albero a Camme in Testa (DOHC), e per l innovativo design del sistema di aspirazione e scarico. Grazie ad una combustione ancora più efficiente e sicura il Marlin si esprime con prestazioni impeccabili e superiori. L E.F.I. a iniezione diretta entra a far parte delle tre versioni di un motore progettato per migliorare le funzioni dello scafo a cui viene abbinato e soddisfare ancora di più ogni esigenza di velocità e riduzione dei consumi. Dotato di Power Trim/Tilt a doppia velocità, un sistema di alimentazione a quattro carburatori con pompa di accelerazione, consente di aumentare la potenza di spunto raggiungendo prestazioni sorprendenti ed emissioni particolarmente contenute.

15 DORADO 50 E.F.I. MANTA 40 La tecnologia E.F.I. (Electric Fuel Injection) incrementa le performances di risposta, velocità nel rispetto dei consumi, tra i più bassi della sua categoria. Dorado 50 E.F.I. è anch esso dotato Power Trim/Tilt che facilita la scelta dell assetto ideale per ogni tipo di navigazione. Con Manta 40 tutto è ai massimi livelli: prestazioni, economicità e divertimento. La conformazione speciale della sua camera di combustione minimizza le emissioni dello scarico e assicura la massima efficienza dei consumi, il sistema di ri-combustione dei gas riduce l emissione dei gas incombusti, dei fumi e degli odori. Il sistema di avviamento a freddo PrimeStart contribuisce a rendere il motore fuoribordo ancora più pulito, sicuro ed energico. 12/13

16 MORAY 25 DOLPHIN 15/9,9 Moray 25 è un bicilindrico instancabile dalle linee essenziali e pulite, dal comportamento sempre equilibrato, ideale anche per la pesca. Grazie ad un rivoluzionario sistema di contrappesi che, agendo in senso opposto ai pistoni rende il motore più regolare, il livello di vibrazioni è estremamente ridotto e si ha uno straordinario comfort di marcia. Motore bicilindrico, nelle versioni da 15 e da 9,9 Hp presenta la maggior cilindrata in rapporto alla potenza. Veloce e silenzioso, è dotato di grande economia nei consumi ed è caratterizzato da elevata affidabilità. La grande versatilità di impiego, il funzionamento regolare e il notevole comfort di guida conquistano tutti fin dal primo approccio con il mare.

17 RAY 8 BLACK BASS 7,5 La navigazione da diporto diventa ancora più piacevole se affidata a un motore semplice nei comandi. Un fuoribordo bicilindrico, solido e robusto, dotato di grandi e comode impugnature per il trasporto che lo rendono sicuro e affidabile per tanti momenti rilassanti e divertenti. Motore fuoribordo monocilindrico da 170 cc. Compatto, silenzioso e leggero dai consumi ridottissimi, è ideale per lance e come compagno inseparabile di ricche giornate di pesca. Una novità della stagione per chi cerca un piccolo fuoribordo dalla grande convenienza e praticità /15

18 OYSTER 6/5 GOLDFISH 4 Un altro campione a quattro tempi da mettere alla prova: Oyster monocilidrico 5/6 hp, l unico prodotto in Europa con struttura OHC (Over Head Cam), l albero a camme in testa che riduce al minimo le emissioni. E un prodotto performante, economico nei consumi, leggero e compatto. Pulito come un 4T e maneggevole come un 2T. La navigazione da diporto diventa ancora più piacevole se affidata ad un motore leggero, affidabile, semplice nei comandi e nei sistemi operativi. Goldfish 4 è tutto questo, ma è anche un motore fuoribordo sicuro e dai consumi ridotti. Le grandi e comode impugnature per il trasporto lo trasformano in un compagno inseparabile per tanti momenti rilassanti e divertenti.

19 00 16/17

20 CARATTERISTICHE TECNICHE E DOTAZIONI CARATTERISTICHE TECNICHE Offshore Series Narwhal Narwhal Marlin Dorado Manta Moray Dolphin Ray Black- Bass Oyster Goldfish Potenza Hp 2 x 115 EFI 115 EFI 100 EFI 60 EFI 50 EFI 40XS EFI ,9 8 7, Potenza Kw 2 x 84,6 84,6 73,6 44,1 36,8 29,4 29,4 18,4 11 7,3 5,9 5,5 4,4 3,7 2,9 Regime max. (giri/min.) 5000 / / / / / / 5000 Tipo di motore 4 tempi DOHC - 16V 4 tempi OHC 4 tempi OHV Cilindrata c.c. 2 x Alesaggio x corsa (mm) 2 x 79 x 88,8 79 x 88,8 79 x 81,4 65 x x x x x x 41 Nr. cilindri 2 x 4 in linea 4 in linea 3 in linea 2 in linea 1 Alimentazione Iniezione elettronica 3 carburatori 1 carburatore Carburante Benzina (per specifiche vedi manuale d uso) Serbatoio (L) - Separato 23 Separato 12 Separato 12 o Incorporato 1,8 Incorporato 1 Lubrificazione Forzata (coppa olio) Forzata con pompa meccanica a lobi A sbattimento Accensione C.D.I. T.C.I. Anticipo accensione Elettronico Fisso Avviamento Elettrico Manuale o Elettrico Manuale Manuale o Elettrico Manuale Generatore c.c. 2 x 12V / 300W 12V / 300W 12V / 200W 12V / 180W 12V/70W(A.M.) 12V/120W(A.E.) 12V / 80W 12V / 70W Optional 12V / 70W(A.M.) 12V/70W(A.E.) Raffreddamento Ad acqua con circolazione forzata tramite pompa Scarico Subacqueo attraverso il mozzo dell elica Subacqueo Regolazione assetto Power Trim/Tilt Manuale (4 pos) Manuale (5 pos) Invertitore di marcia Meccanico A-F-R Rapporto di trasmissione 13 / / / / / / / 27 Elica tipo Intubata, a 3 pale con Silent-block incorporato A 3 pale Peso delle versioni base (Kg) 2 x I DATI CONTENUTI NELLA PRESENTE TABELLA SONO DA RITENERSI INDICATIVI E SELVA S.P.A. SI RISERVA IL DIRITTO DI CAMBIARE LE CARATTERISTICHE TECNICHE, LE DOTAZIONI, I MATERIALI, LA COSTRUZIONE, I PESI, ECC. SENZA PREAVVISO ED OBBLIGO ALCUNO.

21 DOTAZIONI Offshore Series Narwhal 2 x 115 EFI Narwhal 115 EFI Marlin 100 EFI Dorado 60 EFI Dorado 50 EFI Dorado 40XS EFI Manta 40 Moray 25 Dolphin 15 Dolphin 9,9 Ray 8 Black Bass 7,5 Oyster 6-5 GoldFish 4 Interruttore di sicurezza con cordoncino S S S S S S S S S S S S S S Comando di sblocco per sollevamento motore S S S S S S S S S S S S S S Comando acceleratore a manopola N N N N N N N S S S S S S Angolo di virata 360 N N N N N N N N N N N S S S Iniezione elettronica del carburante S S S S S S N N N N N N N N Anticipo elettronico dell accensione S S S S S S S S S S S S S N Micro processore sistema d accensione S S S S S S S N N N N N N N Limitatore di giri elettronico S S S S S S S S S S S S S N Raddrizzatore-regolatore S S S S S S S S S S N Presa di corrente AC N N N N N N N S S N Leva di cambio frontale N N N N N N N S S N S S N Assetto per navigazione in bassi fondali S S S S S S S S S S S S S S Allarme bassa pressione olio S S S S S S S S S S S N N N Regolazione frizione sterzo N N N N N N N S S S S S S S Power Trim/Tilt S S S S S S S N N N N N N N Indicatore Trim S S S S S S S N N N N N N N Comando Trim di servizio sul gambale S S S S S S S N N N N N N N Contagiri S S S S S S S N N N N N N N Starter automatico S S S S S S S S N N N N N N Sensore di velocità nel piede S S S S S S S N N N N N N N Protezione anticorrosione con anodi sacrificali S S S S S S S S S S S S S S Scatola telecomando monoleva con interruttore di sicurezza Scatola telecomando bileva a chiesuola con interruttore di sicurezza N S S S S S S N N N N N N S N N N N N N N N N N N N N Controrotazione S N N N N N N N N N N N N N Barra di accoppiamento S N N N N N N N N N N N N N Pannello strumenti S N N N N N N N N N N N N N Elica G S S S S S S S S S S S S S S: Standard O: Optional N: Non disponibile : A seconda della versione G: Optional in acciaio controrotanti ALCUNI MODELLI POSSONO NON ESSERE DISPONIBILI IN TUTTI I PAESI, O POSSEDERE POTENZE DIVERSE RISPETTO ALLO STANDARD, IN FUNZIONE DELLE VARIE ESIGENZE LEGISLATIVE NAZIONALI. (PER MAGGIORI DETTAGLI CONSULTARE IL LISTINO PREZZI IN VIGORE). PER USO DIPORTO 3 ANNI DI GARANZIA

22 IL PIACERE DI NAVIGARE CON GRINTA Per navigare con forza e determinazione, Selva Marine presenta 11 modelli di motori fuoribordo a 2 tempi da 5 a 80 Hp, in oltre 20 versioni: leggeri, potenti, innovativi nelle prestazioni ma semplici nei comandi e nei sistemi operativi. I loro nomi richiamano alla mente i colori, i sapori e le sensazioni del mare: Maiorca, Portofino, St. Tropez, Capri... paesaggi unici che la forza di un motore a due tempi rende ancora più familiari ed indimenticabili. Il sistema di miscelazione automatica Multipoint Autolube, che inietta di volta in volta nei cilindri la giusta quantità di olio richiesta dal motore, e la Formula Package, che abbina ogni motore alle imbarcazioni più adeguate per peso, dimensioni ed estetica, fanno di questi motori i compagni più fedeli ed affidabili per assaporare il gusto della libertà. N.B. - DIRETTIVA 2003/44/CE: modelli disponibili fino ad esaurimento scorte

23 PORTOFINO 80 ST. TROPEZ 40XS Anni di esperienza internazionale in tutti i circuiti e le competizioni di motonautica, ci permettono oggi di presentare ai nostri clienti più esigenti una gamma di fuoribordo eccezionali, proprio perché nella produzione di serie abbiamo riversato tutte le esperienze agonistiche maturate. Un esempio particolarmente riuscito a questo proposito è il modello Portofino, dotato di un eccezionale rapporto peso, potenza e dimensioni e del sistema di miscelazione automatica Multipoint Autolube, che lo rendono uno dei 3 cilindri più ricercati sul mercato. Questo modello della gamma Selva Marine, di 740 cc anch esso con sistema di miscelazione automatica Multipoint Autolube, adotta il gruppo gambale e piede derivato dal 50 Hp. Utilizza anche una versione più compatta del gruppo Power Trim/Tilt, che lo rende ancora più leggero conferendo un rapporto peso/potenza estremamente favorevole. 20/21

24 MADEIRA 50 MADEIRA 40XS Questo compatto fuoribordo da 50 Hp dispone di doppi collettori e carburatori, per consentire alte prestazioni ed una perfetta taratura di ogni singolo cilindro. La scelta della configurazione bicilindrica è dettata da motivi di agilità (peso e dimensioni contenuti) e di prezzo. Anche per questo modello è previsto l utilizzo della nuova versione del gruppo Power Trim/Tilt che vanta peso e ingombri contenuti. La versione a gambo lungo senza Power Trim è comunque dotata di Tilt idropneumatico manuale con funzioni di Shock Absorber. Identiche prestazioni per questo modello da 40 Hp, che utilizza anch esso la nuova versione del gruppo Power/Tilt. Inoltre Madeira 40XS è depotenziato per l utilizzo senza patente.

25 MAIORCA 35 ANTIBES 30/25 Maiorca è un bicilindrico con 2 carburatori separati e accensione elettronica. Utilizzato anche in ambito sportivo, presenta la predisposizione per il collegamento dello strumento digitale contagiri/allarme temperatura, in combinazione con lo stacco termico di sicurezza in dotazione standard. I due Antibes sono bicilindrici dotati di valvola di aspirazione a lamelle, con funzione di supporto di banco intermedio, realizzata con un processo di microfusione in acciaio. Per proteggere gli organi di trasmissione dai danni provocati da eventuali urti sono dotati di eliche con parastrappi in gomma. 22/23

26 NAXOS 15/9,9 CAPRI 6/5 Essenzialità costruttiva, semplicità di manutenzione e di interventi, consumi ridotti, silenziosità, capacità di traino, robustezza ed affidabilità. Questo bicilindrico, nelle diverse potenze, non finisce mai di stupire per la sua qualità, coniugata ad un prezzo incredibilmente vantaggioso. Disponibile anche con avviamento elettrico e dotato di robusto meccanismo per la navigazione in bassi fondali, Naxos per essere apprezzato non ha bisogno di ricordare che è il vero best seller dei fuoribordo in ambito mondiale. Monocilindrico in casa Selva significa fuoribordo con caratteristiche e prestazioni di livello. Capri, nelle due versioni da 6 o 5 cavalli, ha peso e dimensioni contenute ma possiede il cambio completo, la rotazione a 360 ed è disponibile con serbatoio separato o incorporato amovibile dall interno della capote. Tutto questo a un prezzo davvero imbattibile.

27 24/25

28 CARATTERISTICHE TECNICHE E DOTAZIONI CARATTERISTICHE TECNICHE Portofino St. Tropez Madeira Maiorca Antibes Naxos Capri Potenza Hp 80 40XS 50 40XS ,9 6 5 Potenza Kw 58, , , ,4 11 7,3 4,4 3,7 Regime max. (giri/min.) Cilindrata c.c Alesaggio x corsa (mm) 80 x x x x x x 50 Nr. cilindri Immissione A 5 luci, con flusso incrociato e corretto A 4 luci, con flusso incrociato e corretto A 4 luci Alimentazione 1 pompa + 3 carburatori 1 pompa + 2 carburatori 1 pompa + 1 carburatore Sistema di miscelazione Manuale o automatico Multipoint con iniezione dell olio a rapporto variabile Manuale Carburante Benzina più olio nautico (per specifiche e percentuali, vedi manuale d uso) Serbatoio (L) Separato 23 Separato 12 Separato 12 o Incorporato 1,8 Accensione C.D.I. Elettronica a scarica capacitiva, completamente stagna, indipendente per ogni cilindro Anticipo accensione Elettronico automatico programmato in funzione del numero dei giri Avviamento Elettrico Manuale o Elettrico Manuale Generatore c.c. 12V / 70W Con raddrizzatore e regolatore * Con raddrizzatore * Optional solo con raddrizzatore Raffreddamento Ad acqua con circolazione forzata tramite pompa Scarico Bilaterale, subacqueo a depressione attraverso il mozzo dell elica Sospensioni Silent-block a compressione e trazione controllate Silent-block a disco Antivibranti anulari Regolazione assetto A 5 posizioni selezionabili tramite spina / Optional Power Trim/Tilt A 5 posizioni selezionabili tramite spina A 4 posizioni selezionabili tramite spina Invertitore di marcia Meccanico A-F-R Meccanico A-F-R + rotaz. 360 Rapporto di trasmissione 13 / / / 30 Elica tipo Intubata, a tre pale con Silent-block incorporato Alt. poppa barca g. n. (mm) / 400 Alt. poppa barca g. l. (mm) 500 / 520 Alt. poppa barca g. xl. (mm) (Su richiesta) 625 / Peso delle versioni base (Kg) * Per modelli avviamento manuale = Optional Per modelli avviamento elettrico = Standard I DATI CONTENUTI NELLA PRESENTE TABELLA SONO DA RITENERSI INDICATIVI E SELVA S.P.A. SI RISERVA IL DIRITTO DI CAMBIARE LE CARATTERISTICHE TECNICHE, LE DOTAZIONI, I MATERIALI, LA COSTRUZIONE, I PESI, ECC. SENZA PREAVVISO ED OBBLIGO ALCUNO.

29 DOTAZIONI Portofino 80 St. Tropez 40XS Madeira 50 Madeira 40XS Maiorca 35 Antibes Naxos 15-9,9 Capri 6-5 Accensione elettronica Indipendent Function S S S S S S S S Ingranaggi con innesto frontale Forged Steel S S S S S S S S Protezione anticorrosione con anodi sacrificali S S S S S S S S Albero motore con terminale inox Anti-Grip S S S S S S S S Predisposizione attacco acqua per lavaggio motore S S S S S S S S Termostato termoregolatore S S S S S S S S Interruttore termico di sicurezza S S S S S S S N Tilt pneumatico manuale N N N N Shock Absorber N N N N Silenziatore scarico minimo S S S S S S N N Power Trim/Tilt N N N N Scatola telecomando monoleva con interruttore di sicurezza S S S S O N Interruttore di sicurezza con cordoncino S S S S S S S S Impianto con predisposizione contagiri S S S S N N Assetto per navigazione in bassi fondali N N S S Fissaggio comando acceleratore S S S S N S Miscelatore automatico variabile Multipoint Autolube N N N N Barra di rinvio S S S S N N Bulloni di fissaggio S S S S N N Comando Tilt sul motore N N N N Elica S S S S S S S S S: Standard O: Optional N: Non disponibile : A seconda della versione ALCUNI MODELLI POSSONO NON ESSERE DISPONIBILI IN TUTTI I PAESI, O POSSEDERE POTENZE DIVERSE RISPETTO ALLO STANDARD, IN FUNZIONE DELLE VARIE ESIGENZE LEGISLATIVE NAZIONALI. (PER MAGGIORI DETTAGLI CONSULTARE IL LISTINO PREZZI IN VIGORE). PER USO DIPORTO 3 ANNI DI GARANZIA

30 SCATOLA TELECOMANDO ELICHE La scatola telecomando Selva Marine dal design compatto ed ergonomico concentra in spazi ridottissimi tutto quanto necessita per il controllo del motore. Il fluido comando monoleva con controllo dell innesto che impedisce partenze accidentali, e lo stacco di sicurezza che garantisce lo spegnimento immediato del motore in caso di caduta fuori bordo, rendono questo accessorio un indispensabile strumento di sicurezza. Tra gli accessori disponibili per i fuoribordo Selva Marine, spicca la gamma completa di eliche in acciaio inox lucidato, sviluppate con tecnologie d avanguardia per assicurare al motore prestazioni ottimali e ai massimi livelli. Disponibili in numerosissime versioni e varianti, sono utilizzabili su tutta la gamma delle motorizzazioni Selva Marine dai 25 ai 200 Hp.

31 SERBATOI STRUMENTAZIONE Disponibili in due misure con capacità da 12 l e 23 l, i pratici e leggeri serbatoi Selva Marine consentono di aumentare l autonomia di navigazione mantenendo comunque la loro caratteristica di portabilità e di facile stivaggio. Forniti completi di tubazione ed attacchi, permettono di verificare costantemente il livello del carburante grazie al pratico profilo trasparente. La ricca gamma di strumenti elettronici analogici consente il monitoraggio di tutte le principali funzioni dei motori Selva Marine per i quali è stata sviluppata. E un accessorio indispensabile per garantire una crociera tranquilla e un perfetto controllo dell assetto e della navigazione. 28/29

32 SELVA MARINE raccomanda prodotti SELVA S.p.A. Viale dell Industria, Tirano (SO) Italia DISTRIBUTRICE PER L ITALIA Sesto S.Giovanni (MI). Italia. Via Carducci, 221. Tel Fax

: il metano ha messo il turbo

: il metano ha messo il turbo Torino, 14 Giugno 2010 Nuovo DOBLO : il metano ha messo il turbo A pochi mesi dal lancio commerciale, Nuovo DOBLO ha già raggiunto la leadership nel segmento delle vetture multi spazio, riscuotendo un

Dettagli

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg PC 15R-8 PC15R-8 PC15R-8 M INIESCAVATRE PTENZA NETTA SAE J149 11,4 kw - 15, HP PES PERATIV Da 1.575 kg a 1.775 kg M INIESCAVATRE LA TECNLGIA PRENDE FRMA Frutto della tecnologia e dell esperienza KMATSU,

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY E l anima sportiva di SEAT, l icona del marchio, la massima espressione dei valori del brand: design accattivante, tecnologia all avanguardia

Dettagli

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson:

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: 50Z3 75Z3 Liberatevi: Escavatore Zero Tail Wacker Neuson. Elementi Wacker Neuson: Dimensioni compatte senza sporgenze. Cabina spaziosa e salita comoda. Comfort migliorato

Dettagli

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-F GPC Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-P GPC - GPE GPC Sicurezza conforme alle ultime normative CE; valvole di sicurezza; riempi botte antinquinante; miscelatore nel coperchio

Dettagli

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES LIMITED WARRANTY PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES Sistem Cube La centrale Sistem Cube è una soluzione geniale per tutti gli spazi ridotti. Compattezza, razionalità e potenza la rendono adatta

Dettagli

GRUNDFOS WASTEWATER. Pompe per drenaggio e prosciugamento

GRUNDFOS WASTEWATER. Pompe per drenaggio e prosciugamento GRUNDFOS WASTEWATER Pompe per drenaggio e prosciugamento Pompe per drenaggio e prosciugamento altamente efficienti tecnologicamente all avanguardia Grundfos offre una gamma completa di pompe per per drenaggio

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP LABORATORI INDUSTRIA COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI HP SERVIZIO CLIENTI CSM Maxi la Gamma MAXI HP Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni

Dettagli

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE LIMITED WARRANTY EDILIZIA VERTICALE Wolly 2 La centrale che per la sua versatilità di installazione ha rivoluzionato il concetto di aspirapolvere centralizzato, consentendo la sua installazione anche nei

Dettagli

Grey Whale 200 EFI Fin Whale 225 EFI MANUALE D'OFFICINA

Grey Whale 200 EFI Fin Whale 225 EFI MANUALE D'OFFICINA Grey Whale 00 EFI Fin Whale EFI MANUALE D'OFFICINA AVVERTENZA Questo manuale è stato redatto dalla Selva principalmente per l utilizzo da parte dei concessionari Selva e dei loro tecnici esperti nella

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Pulizia e igiene... semplicemente

Pulizia e igiene... semplicemente Aspirapolvere centralizzato www.sistemair.it Pulizia e igiene... semplicemente La forza del sistema sta nella sua semplicità: con un tubo flessibile pulisci tutta la casa! 4 2 3 1 1 Centrale aspirante

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw SCHEDA TECNICA CAPACITÀ BENNE CARICO OPERATIVO BENNE PESO OPERATIVO POTENZA MASSIMA W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw W270C/W300C ECOLOGICO COME

Dettagli

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante trasporto pesante Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante www.brembo.com trasporto pesante L i m p i a n t o f r e n a n t e d i u n v e i c ol o pesante per trasporto d i m e r

Dettagli

I Leader nella Tecnologia dell'agitazione. Agitatori ad Entrata Laterale

I Leader nella Tecnologia dell'agitazione. Agitatori ad Entrata Laterale I Leader nella Tecnologia dell'agitazione Agitatori ad Entrata Laterale Soluzione completa per Agitatori Laterali Lightnin e' leader mondiale nel campo dell'agitazione. Plenty e' il leader di mercato per

Dettagli

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel CITY26-35-52 HP diesel Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Disinfestatrici di Classe Superiore C I T I Z E N CITYPlus Ecology Macchina

Dettagli

LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23

LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23 LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23 SERIE LM LA SCELTA VINCENTE Le lavatrici IMESA serie LM sono la soluzione ideale per le esigenze di hotel, ristoranti, centri ospedalieri, case di cura,

Dettagli

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. Questa è la visione di Solcrafte per il futuro. La tendenza in aumento ininterrotto, dei

Dettagli

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse ADVANCE Easy Moving www.advanceeasymoving.com Il pellet diventa facile! Caldaia sempre alimentata... senza pensarci! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da

Dettagli

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna Unità monoblocco Potenza frigorifera: da 11 a 70.6 kw Potenza calorifica: da 11.7 a 75.2 kw Unità verticali compatte Ventilatori centrifughi Aspirazione e mandata canalizzate Gestione free-cooling con

Dettagli

Wahoo 15 Wahoo 20 MANUALE DI ASSISTENZA

Wahoo 15 Wahoo 20 MANUALE DI ASSISTENZA Wahoo Wahoo 0 MNULE DI SSISTENZ VVETENZ Questo manuale è stato redatto dalla Selva principalmente per l utilizzo da parte dei concessionari Selva e dei loro tecnici esperti nella manutenzione e nella riparazione

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A 443 00 49960 443 00 49961 443 00 49366 443 00 49630 443 00 49963 443 00 49964 443 00 49965 976-12 V 2250 A AVVIATORE 976 C-CARICATORE AUTOM. 220V/RICAMBIO 918 BATT-BATTERIA 12 V 2250 A/RICAMBIO 955 CAVO

Dettagli

Dalla fondazione agli anni 70

Dalla fondazione agli anni 70 Dalla fondazione agli anni 70 1947 Tipo A Piccoli inizi Oggi si stenta a credere che il semplice ed essenziale Modello A sia l antenato dell intera, supertecnologica gamma Honda. Questo trabiccolo 2 tempi

Dettagli

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 mi lascio l autobus alle spalle Performance Line Dare tutto. Per ricevere ancora di più. puntuale all appuntamento 45 km/h

Dettagli

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37 13/01/2015 19:02:37 20.400,00 INFORMAZIONI PANORAMICA Affrontare le lunghe distanze nel massimo comfort è ciò che la Trophy sa fare meglio. A questa caratteristica si aggiunge la sua sorprendente capacità

Dettagli

www.jabsco.com Nuova autoclave autoaspirante a basso consumo energetico, può servire in contemporanea 2 rubinetti massimo.

www.jabsco.com Nuova autoclave autoaspirante a basso consumo energetico, può servire in contemporanea 2 rubinetti massimo. Autoclave Autoclave Mod. RFL 122202A Nuova autoclave autoaspirante a basso consumo energetico, può servire in contemporanea 2 rubinetti massimo. Protezione termica interna per i sovracarichi. Gira a secco

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01 Ecoenergia I d e e d a i n s t a l l a r e Lo sviluppo sostenibile Per uno sviluppo energetico sostenibile, compatibile

Dettagli

Relazione specialistica

Relazione specialistica Relazione specialistica Dipl.-Ing. Hardy Ernst Dipl.-Wirtschaftsing. (FH), Dipl.-Informationswirt (FH) Markus Tuffner, Bosch Industriekessel GmbH Basi di progettazione per una generazione ottimale di vapore

Dettagli

Compressori serie P Dispositivi elettrici (PA-05-02-I)

Compressori serie P Dispositivi elettrici (PA-05-02-I) Compressori serie P Dispositivi elettrici (PA-05-02-I) 5. MOTORE ELETTRICO 2 Generalità 2 CONFIGURAZIONE PART-WINDING 2 CONFIGURAZIONE STELLA-TRIANGOLO 3 Isolamento del motore elettrico 5 Dispositivi di

Dettagli

Manuale - parte 1. Descrizione del generatore e istruzioni per l uso. Generatore Marine Panda 8000 NE Tecnologia silenziosissima

Manuale - parte 1. Descrizione del generatore e istruzioni per l uso. Generatore Marine Panda 8000 NE Tecnologia silenziosissima Manuale - parte 1 Descrizione del generatore e istruzioni per l uso Generatore Marine Panda 8000 NE Tecnologia silenziosissima 230V - 50 Hz / 6,5 kw Icemaster Fischer Panda 25 20 10 10 10 since 1977 Icemaster

Dettagli

Valvole di zona Serie 571T, 560T, 561T Attuatore elettrotermico Serie 580T

Valvole di zona Serie 571T, 560T, 561T Attuatore elettrotermico Serie 580T Valvole di zona Serie 571T, 560T, 561T Attuatore elettrotermico Serie 580T 02F051 571T 560T 561T 566T 565T 531T 580T Caratteristiche principali: Comando funzionamento manuale/automatico esterno Microinterruttore

Dettagli

un concentrato di tecnologia all avanguardia

un concentrato di tecnologia all avanguardia un concentrato di tecnologia all avanguardia VIP Class L emozione viaggia su due livelli. Nel 1967 NEOPLAN ideò la gamma degli autobus turistici a due piani che ha aperto la strada ad una storia di successo

Dettagli

Motori Diesel raffreddati ad aria. 12.0-26.0 kw

Motori Diesel raffreddati ad aria. 12.0-26.0 kw Motori Diesel raffreddati ad aria 12.026.0 kw Motori Diesel raffreddati ad aria 12.026.0 kw EQUIPGGIMENTO STNDRD vviamento elettrico con motorino e alternatore 12V Comando acceleratore a distanza Pressostato

Dettagli

Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici. Trasmissioni a cinghia. dentata CLASSICA

Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici. Trasmissioni a cinghia. dentata CLASSICA Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici Trasmissioni a cinghia dentata CLASSICA INDICE Trasmissione a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici Pag. Cinghie dentate CLASSICE

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

Riscaldamento dell acqua con pannelli fotovoltaici

Riscaldamento dell acqua con pannelli fotovoltaici RISCALDATORI DI ACQUA IBRIDI LOGITEX LX AC, LX AC/M, LX AC/M+K Gamma di modelli invenzione brevettata Riscaldamento dell acqua con pannelli fotovoltaici Catalogo dei prodotti Riscaldatore dell acqua Logitex

Dettagli

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale CIRCOLAZIONE NATURALE NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale 1964 2014 Immergas. Una lunga storia alle spalle, insegna a guardare in avanti. Il 5 febbraio del 1964, Immergas nasceva dal

Dettagli

Cos è uno scaricatore di condensa?

Cos è uno scaricatore di condensa? Cos è uno scaricatore di condensa? Una valvola automatica di controllo dello scarico di condensa usata in un sistema a vapore Perchè si usa uno scaricatore di condensa? Per eliminare la condensa ed i gas

Dettagli

CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING

CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING POTENZA FRIGORIFERA DA 4 A 26,8 kw ED.P 161 SF E K 98 FC La gamma di condizionatori

Dettagli

Manuale dell operatore

Manuale dell operatore Technical Publications 20 Z-30 20HD Z-30 Manuale dell operatore Modelli precedenti al numero di serie 2214 First Edition, Second Printing Part No. 19052IT Sommario Pagina Norme di sicurezza... 3 Controllo

Dettagli

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613 CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613 MANUALE D ISTRUZIONE SEMPLIFICATO La centralina elettronica FAR art. 9600-9612-9613 è adatta all utilizzo su impianti di riscaldamento dotati di valvola

Dettagli

Istruzioni rapide per l esercizio di pompe idrauliche tipo LP azionate con aria compressa secondo D 7280 e D 7280 H

Istruzioni rapide per l esercizio di pompe idrauliche tipo LP azionate con aria compressa secondo D 7280 e D 7280 H Istruzioni rapide per l esercizio di pompe idrauliche tipo LP azionate con aria compressa secondo D 7280 e D 7280 H 1. Aria compressa e attacco idraulico Fluido in pressione Azionamento Aria compressa,

Dettagli

CALEFFI. Valvola di scarico termico con reintegro incorporato. serie 544 01058/09. sostituisce dp 01058/07. Funzione

CALEFFI. Valvola di scarico termico con reintegro incorporato. serie 544 01058/09. sostituisce dp 01058/07. Funzione Valvola di scarico termico con reintegro incorporato serie 544 R EGI STERED BS EN ISO 9001:2000 Cert. n FM 21654 UNI EN ISO 9001:2000 Cert. n 0003 CALEFFI 01058/09 sostituisce dp 01058/07 Funzione La valvola

Dettagli

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it La Laprova completa su Corriere.it Piaggio MP3 LT 30o IE Sport Quadro 350S e Peugeot Metropolis : 400 tre scooter a tre ruote prova completa. con immagini e commenti è su motori.corriere.it Sitorna sul

Dettagli

Intelligenza fin nell'ultimo dettaglio

Intelligenza fin nell'ultimo dettaglio Intelligenza fin nell'ultimo dettaglio «La questione non è ciò che guardate, bensì ciò che vedete.» Henry David Thoreau, scrittore e filosofo statunitense Noi mettiamo in discussione l'esistente. Voi usufruite

Dettagli

MOTORI ECCITAZIONE SERIE DERIVATA COMPOSTA 2-3-4-5-6 MORSETTI MOTORI ECCITAZIONE SEPARATA 24-48

MOTORI ECCITAZIONE SERIE DERIVATA COMPOSTA 2-3-4-5-6 MORSETTI MOTORI ECCITAZIONE SEPARATA 24-48 Motori elettrici in corrente continua dal 1954 Elettropompe oleodinamiche sollevamento e idroguida 1200 modelli diversi da 200W a 50kW MOTORI ECCITAZIONE SERIE DERIVATA COMPOSTA 2-3-4-5-6 MORSETTI MOTORI

Dettagli

Cuscinetti a strisciamento e a rotolamento

Cuscinetti a strisciamento e a rotolamento Cuscinetti a strisciamento e a rotolamento La funzione dei cuscinetti a strisciamento e a rotolamento è quella di interporsi tra organi di macchina in rotazione reciproca. Questi elementi possono essere

Dettagli

POMPE PERISTALTICHE PER OGNI ESIGENZA DI PROCESSO

POMPE PERISTALTICHE PER OGNI ESIGENZA DI PROCESSO POMPE PERISTALTICHE PER OGNI ESIGENZA DI PROCESSO altezza di aspirazione: fino a 9 metri capacità di funzionamento a secco autoadescante senso di rotazione reversibile senza dispositivi di tenuta monitoraggio

Dettagli

Prodotti. Scarichi Assetti Cerchi Fibra di Carbonio Motorsport Moduli Aggiuntivi

Prodotti. Scarichi Assetti Cerchi Fibra di Carbonio Motorsport Moduli Aggiuntivi Prodotti Scarichi Assetti Cerchi Fibra di Carbonio Motorsport Moduli Aggiuntivi 2 Scarichi Scarico 500 SS500B, SS500G, SS500B1 CARATTERISTICHE Hand Made Street Legal 2 uscite Look retrò Plug-in Acciaio

Dettagli

la nuova generazione

la nuova generazione O - D - Giugno - 20 Sistemi di adduzione idrica e riscaldamento in Polibutilene la nuova generazione Push-fit del sistema in polibutilene Sistema Battuta dentellata La nuova tecnologia in4sure è alla base

Dettagli

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W AC Anywhere Inverter (prodotto di classe II) Manuale utente F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W Leggere attentamente le istruzioni riguardanti l installazione e l utilizzo prima di utilizzare

Dettagli

Pannello agli infrarossi con lampada alogena ELIR Per tutte le applicazioni esterne in cui si desidera un'elevata flessibilità.

Pannello agli infrarossi con lampada alogena ELIR Per tutte le applicazioni esterne in cui si desidera un'elevata flessibilità. 1200 W Riscaldamento elettrico 1 model Pannello agli infrarossi con lampada alogena ELIR Per tutte le applicazioni esterne in cui si desidera un'elevata flessibilità. Applicazioni ELIR offre un riscaldamento

Dettagli

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA.

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTEM nasce nel 1984 come azienda sotto casa, occupandosi principalmente della realizzazione di impianti elettrici e di installazione e motorizzazione di

Dettagli

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w www.metra.it SISTEMI PER BALCONI. THEATRON METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA sono stati

Dettagli

LISTINO MINIMOTO 2013

LISTINO MINIMOTO 2013 LISTINO MINIMOTO 2013 NOTE: - Il presente listino annulla e sostituisce qualsiasi precedente - I prezzi indicati si intendono trasporto ed assicurazione esclusi - BZM Trade Srl si riserva qualsiasi variazione

Dettagli

Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni

Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni PANORAMICA Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni Flessibilità, regolazione su richiesta ed efficienza energetica con i sistemi di climatizzazione ad acqua per interni di Swegon www.swegon.com

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

TECNOLOGIA AD INDUZIONE

TECNOLOGIA AD INDUZIONE TECNOLOGIA AD INDUZIONE NELLA SUA FORMA PIÙ RAFFINATA Standalone Induction Appliance Ergonomia Potenza Design I convincenti vantaggi della tecnologia a induzione di MENU SYSTEM non sono mai stati così

Dettagli

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+ Dumperonstop Wacker euson Dumper con cabina A ribaltamento rotante DAT TE 10010 kg 3000 kg 6000 kg 9000 kg Peso proprio 2410/2550 kg 4120/4240 kg apacità cassone a raso 1500/1300 l 2400/2400 l 38 4000

Dettagli

NE FLUSS 20 EL PN CE

NE FLUSS 20 EL PN CE LISTA PEZZI DI RICAMBIO SPARE PART LIST ERSATZSTEILE LISTE PIECES DETACHES LISTA PIEZAS DE REPUESTO Appr. nr. B94.02 A - CE 0063 AQ 2150 MANTELLATURA 7 3 1 102 52 101 99-97 83 84-64 63 90 139 93 98 4 5

Dettagli

Mod. Il rivoluzionario ammodernamento per il tuo Ascensore

Mod. Il rivoluzionario ammodernamento per il tuo Ascensore Mod Il rivoluzionario ammodernamento per il tuo Ascensore DIAMO VALORE AL VOSTRO EDIFICIO u v x OTIS presenta l ammodernamento con una tecnologia innovativa ad alta efficienza energetica u w v Azionamento

Dettagli

GRUPPI REFRIGERANTI ALIMENTATI AD ACQUA CALDA

GRUPPI REFRIGERANTI ALIMENTATI AD ACQUA CALDA GRUPPI REFRIGERANTI ALIMENTATI AD ACQUA CALDA 1 Specifiche tecniche WFC-SC 10, 20 & 30 Ver. 03.04 SERIE WFC-SC. SEZIONE 1: SPECIFICHE TECNICHE 1 Indice Ver. 03.04 1. Informazioni generali Pagina 1.1 Designazione

Dettagli

Diamo importanza all affidabilità Paradigma è: Solare Bollitori / Accumuli inerziali gma Biomassa Termoregolazioni GARANZIA adi ANNI Solare

Diamo importanza all affidabilità Paradigma è: Solare Bollitori / Accumuli inerziali gma Biomassa Termoregolazioni GARANZIA adi ANNI Solare I prodotti Paradigma Paradigma Italia: l azienda ecologicamente conseguente Paradigma Italia nasce nel 1998 dall esperienza e affidabilità della casa madre tedesca, azienda leader nella distribuzione di

Dettagli

Il gelato artigianale proprio come lo vuoi tu. E tanto altro ancora...

Il gelato artigianale proprio come lo vuoi tu. E tanto altro ancora... Impianti Carpigiani per Artigianale a Norme HACCP Tutte le macchine Carpigiani sono progettate e realizzate per rispettare appieno le norme internazionali di sicurezza ed igiene. Il Gelatiere professionista

Dettagli

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LA PRODUTTIVITÀ HA UN NUOVO LOGO ED UNA NUOVA IMMAGINE resentiamo il nuovo logo e il nuovo pay off aziendali in un momento P storico della realtà Laverda, contraddistinto

Dettagli

Interruttori di posizione precablati serie FA

Interruttori di posizione precablati serie FA Interruttori di posizione precablati serie FA Diagramma di selezione 01 08 10 11 1 15 1 0 guarnizione guarnizione esterna in esterna in gomma gomma AZIONATORI 1 51 5 54 55 56 5 leva leva regolabile di

Dettagli

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2. NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.5 TONNELLATE MASSIMIZZARE I PROFITTI SCELTA TRA 13 DIVERSI MODELLI MODELLO

Dettagli

Cos è una. pompa di calore?

Cos è una. pompa di calore? Cos è una pompa di calore? !? La pompa di calore aria/acqua La pompa di calore (PDC) aria-acqua è una macchina in grado di trasferire energia termica (calore) dall aria esterna all acqua dell impianto

Dettagli

Solare Pannelli solari termici

Solare Pannelli solari termici Solare Pannelli solari termici Il Sole: fonte inesauribile... e gratuita Il sole, fonte energetica primaria e origine di tutti gli elementi naturali, fonte indiscussa dell energia pulita, libera, eterna,

Dettagli

NE FLUSS 24 EL CE LISTA PEZZI DI RICAMBIO SPARE PART LIST ERSATZSTEILE LISTE PIECES DETACHES LISTA PIEZAS DE REPUESTO CODICE EDIZIONE MERCATO VISTO

NE FLUSS 24 EL CE LISTA PEZZI DI RICAMBIO SPARE PART LIST ERSATZSTEILE LISTE PIECES DETACHES LISTA PIEZAS DE REPUESTO CODICE EDIZIONE MERCATO VISTO LISTA PEZZI DI RICAMBIO SPARE PART LIST ERSATZSTEILE LISTE PIECES DETACHES LISTA PIEZAS DE REPUESTO Appr. nr. B94.01 A - CE 0063 AQ 2150 CODICE EDIZIONE MERCATO VISTO... 30R0032/0... 02-99... IT... MANTELLATURA

Dettagli

Recuperatore di calore compatto CRE-R. pag. E-22

Recuperatore di calore compatto CRE-R. pag. E-22 pag. E- Descrizione Recuperatore di calore compatto con configurazione attacchi fissa (disponibili 8 varianti. Cassa autoportante a limitato sviluppo verticale con accesso laterale per operazioni d ispezione/manutenzione.

Dettagli

Gli impianti Schmack Biogas a rifiuti

Gli impianti Schmack Biogas a rifiuti Gli impianti Schmack Biogas a rifiuti Gli impianti biogas a rifiuti 2/3 Gli impianti biogas a rifiuti La tecnologia Schmack Biogas per la digestione anaerobica della FORSU La raccolta differenziata delle

Dettagli

Elegant ECM. La serie è composta da 12 modelli: la versione RE-ECM, Condizionatore Pensile

Elegant ECM. La serie è composta da 12 modelli: la versione RE-ECM, Condizionatore Pensile Elegant ECM Condizionatore Pensile I condizionatori Elegant ECM Sabiana permettono, con costi molto contenuti, di riscaldare e raffrescare piccoli e medi ambienti, quali negozi, sale di esposizione, autorimesse,

Dettagli

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17)

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) FILTRI OLEODINAMICI Filtri sul ritorno con cartuccia avvitabile Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Corpo filtro Attacchi:

Dettagli

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project: serramenti in alluminio ad alte prestazioni Ricche dotazioni tecnologiche e funzionali Eccezionale isolamento termico Massima espressione

Dettagli

I motori elettrici più diffusi

I motori elettrici più diffusi I motori elettrici più diffusi Corrente continua Trifase ad induzione Altri Motori: Monofase Rotore avvolto (Collettore) Sincroni AC Servomotori Passo Passo Motore in Corrente Continua Gli avvolgimenti

Dettagli

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum.

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum. TIP-ON inside TIP-ON per AVENTOS HK Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia www.blum.com Facilità di apertura con un semplice tocco 2 Comfort di apertura per le

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

Gruppo termico murale a gas a premiscelazione. Serie

Gruppo termico murale a gas a premiscelazione. Serie Gruppo termico murale a gas a premiscelazione Serie GENIO Tecnic Serie GENIO TECNIC Caratteristiche principali Quali evoluzione subirà il riscaldamento per rispondere alle esigenze di case e utenti sempre

Dettagli

www.dometic-waeco.it

www.dometic-waeco.it www.dometic-waeco.it 146 Cucina da viaggio Macchine da caffè 148 151 Bollitore per l acqua 152 153 146 147 PerfectCoffee WAECO PerfectCoffee per 6 tazze Su misura per i camion Macchina da caffè WAECO a

Dettagli

Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico

Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico Ventilconvettori Cassette Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico Se potessi avere il comfort ideale con metà dei consumi lo sceglieresti? I ventilconvettori Cassette SkyStar

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01 Ecoenergia Idee da installare La pompa di calore Eco Hot Water TEMP La pompa di calore a basamento Eco Hot

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI LUGLIO 2012 LISTINO PREZZI Volt CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO (IVA ESCLUSA) 44.350 ALLESTIMENTI 1.400,00 42.950,00 35.495,87 SPECIFICHE

Dettagli

Tubo di Pitot Modello FLC-APT-E, versione estraibile Modello FLC-APT-F, versione fissa

Tubo di Pitot Modello FLC-APT-E, versione estraibile Modello FLC-APT-F, versione fissa Misura di portata Tubo di Pitot Modello FLC-APT-E, versione estraibile Modello FLC-APT-F, versione fissa Scheda tecnica WIKA FL 10.05 FloTec Applicazioni Produzione di petrolio e raffinazione Trattamento

Dettagli

CARATTERISTICHE DI UNA CANDELA GLOW PLUG

CARATTERISTICHE DI UNA CANDELA GLOW PLUG CARATTERISTICHE DI UNA CANDELA GLOW PLUG CENNI STORICI Nell anno 1946, l ingegnere americano Ray Arden, un vero pioniere della progettazione dei micromotori ed indiscusso genio in materia, ideò e perfezionò

Dettagli

LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO

LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO La linea Ambient rappresenta l integrazione perfetta di un design lineare con una funzionalità semplice ed intuitiva.

Dettagli

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti!

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! L innovazione ad un prezzo interessante Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! Exacta+Optech Labcenter SpA Via Bosco n.21 41030 San Prospero (MO) Italia Tel: 059-808101 Fax: 059-908556 Mail:

Dettagli

Aria pulita. per una. Il nostro programma di aeratori a parete: elevate prestazioni e flessibilità di aerazione per un microclima abitativo sano.

Aria pulita. per una. Il nostro programma di aeratori a parete: elevate prestazioni e flessibilità di aerazione per un microclima abitativo sano. Aria pulita per una cas sana. Il nostro programma di aeratori a parete: elevate prestazioni e flessibilità di aerazione per un microclima abitativo sano. FERRAMENTA PER FINESTRE SERRATURE DI SICUREZZA

Dettagli

Document Name: RIF. MonoMotronic MA 3.0 512 15/54 30 15 A 10 A 10 M 1 234

Document Name: RIF. MonoMotronic MA 3.0 512 15/54 30 15 A 10 A 10 M 1 234 MonoMotronic MA.0 6 7 8 9 / 0 8 7 6 0 9 A B A L K 7 8 6 9 0 8 0 A 0 0 C E D 6 7 7 M - 6 0 9 7-9 LEGENDA Document Name: MonoMotronic MA.0 ) Centralina ( nel vano motore ) ) Sensore di giri e P.M.S. ) Attuatore

Dettagli

Sistema solare termico

Sistema solare termico Sistema solare termico 1 VELUX Collettori solari VELUX. Quello che cerchi. Alte prestazioni, massima durabilità, facile installazione Alte prestazioni, massima durabilità, facile installazione Sempre più

Dettagli

Ing. Raffaele Merola Engineering Environmental Technologies - Energy from biomass PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA SYNGAS DA BIOMASSA

Ing. Raffaele Merola Engineering Environmental Technologies - Energy from biomass PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA SYNGAS DA BIOMASSA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA SYNGAS DA BIOMASSA 1 PRESENTAZIONE GENERALE 1. GENERALITÀ La presente relazione è relativa alla realizzazione di un nuovo impianto di produzione di energia elettrica.

Dettagli

OGGETTO: PAROS GREEN. Vi indichiamo le principali caratteristiche tecniche:

OGGETTO: PAROS GREEN. Vi indichiamo le principali caratteristiche tecniche: OGGETTO: Egregi, a breve verrà commercializzata una nuova gamma di caldaie a condensazione, chiamata Paros Green, che andranno a integrare il catalogo listino attualmente in vigore. Viene fornita in tre

Dettagli

VICTRIX Superior kw VICTRIX Superior kw Plus

VICTRIX Superior kw VICTRIX Superior kw Plus Pensili a condensazione VICTRIX Superior kw è la caldaia pensile istantanea a camera stagna con potenzialità di 26 kw e 32 kw che, grazie alla tecnologia della condensazione, si caratterizza per l'elevato

Dettagli

Serie. Genio Tecnic. Moduli termici a premiscelazione a condensazione. Emissioni di NOx in classe V

Serie. Genio Tecnic. Moduli termici a premiscelazione a condensazione. Emissioni di NOx in classe V Serie Genio Tecnic Moduli termici a premiscelazione a condensazione Emissioni di NOx in classe V Serie Genio tecnic Vantaggi Sicurezza Generatore totalmente stagno rispetto all ambiente. Progressiva riduzione

Dettagli