benvenuti nel mondo di Mercury

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "benvenuti nel mondo di Mercury"

Transcript

1 Fuoribordo Mercury

2 2 3

3 benvenuti nel mondo di Mercury Essere # 1 On The Water significa avere il primato in tutto. Dal prodotto finale al servizio post-vendita, con l obiettivo di soddisfare sempre la propria clientela, Mercury vince la gara contro qualsiasi concorrente. Prendete Verado per esempio. Solo Mercury offre un esclusivo concetto di potenza che riunisce in un unico motore tutti i vantaggi dei 4 tempi insieme alle migliori performance dei 2 tempi, rendendo in tal modo la navigazione un esperienza unica. Se la vostra passione sono gli sport nautici, allora Mercury OptiMax è la potenza che fa per voi. Mercury è anche leader nella tecnologia 4 tempi, disponendo della più completa e moderna gamma presente sul mercato. Questo catalogo rappresenta un invito a scoprire il mondo di Mercury: un mondo fatto di divertimento, emozioni e libertà.

4 essere perfetti Verado vi farà volare sull acqua come mai nessun altro motore sarà in grado di fare. Il suo look, unico ed inconfondibile, significa perfezione allo stato puro. Grazie al suo funzionamento silenzioso, navigherete in perfetta armonia con l ambiente circostante. essere versatili Con Verado il divertimento sull acqua è garantito. Verado è pronto a regalarvi strabilianti velocità e brucianti accelerazioni quando vorrete provare forti emozioni e saprà garantirvi un funzionamento fluido e silenzioso quando vorrete concedervi momenti di relax. 4 5

5 essere Verado Verado è molto più di un semplice motore fuoribordo. Rappresenta uno stile di vita. Essere Verado significa distinguersi dalla gente comune. Significa essere vincenti ed essere sempre in testa agli altri. Significa puntare sempre in alto e non accettare mai di essere secondi a nessuno.

6 la più innovativa delle potenze Prima di Verado, i convenzionali fuoribordo 4-tempi erano affidabili, ma poco appaganti in fatto di prestazioni. Mercury ha voluto raggiungere la perfezione, introducendo i rivoluzionari 4 tempi Verado. Verado è il motore 4-tempi di ultima generazione che combina la prestazione di una potenza sovralimentata con un ineguagliabile manovrabilità, controllo ed affidabilità. Mercury Verado supera ampiamente le più severe normative Europee sulla tutela ambientale in materia di emissioni e rumorosità. Con Mercury Verado l ambiente non correrà pericoli. 6 7

7 225 / 250 / 300 Sovralimentato con compressore volumetrico Alternatore ad alta capacità di carica Configurazione in linea Silenziatore di aspirazione Acceleratore e cambio digitale SmartCraft (DTS) Tecnologia SmartCraft con sistema Engine Guardian Supporto motore con silent-block dal design unico ed innovativo (AMS) Timoneria elettro-idraulica 5 Anni di Garanzia 5 Anni di garanzia limitata, regolata da particolari condizioni ed esclusioni. Non applicabile nel caso in cui il motore viene usato per scopi professionali e nelle gare da competizione.

8 potenza, perfezione ed innovazione : il tutto in un compatto package Perché nasce Verado? Per avere il fuoribordo più innovativo, più veloce, più silenzioso e con i più bassi consumi del mondo. Derivando dal modello 6 cilindri, il Verado 4 cilindri è considerato un motore futuristico. Un fuoribordo in grado di produrre un imbattibile potenza e garantire una navigazione come non avete mai avete immaginato. La precisione di guida simile ad un auto sportiva, la notevole capacità di accelerazione e l imbattibile coppia, combinate alle affermate doti di affidabilità e alla possibilità di guida attraverso il servosterzo idraulico o elettro-idraulico (optional), permettono ai Verado 4 cilindri di erogare una potenza del tutto paragonabile a quella dei Verado 6 cilindri. Il nostro 4-cilindri Verado è diverso da qualsiasi altro fuoribordo che avete sinora provato. Ineguagliabile potenza, silenziosità e controllo a portata di mano mediante acceleratore e timoneria. 8 9

9 135 / 150 / 175 / 200 Sovralimentato con compressore volumetrico Alternatore ad alta capacità di carica Iniezione elettronica sequenziale Multiport Condotto di aspirazione brevettato, a 2 stadi Acceleratore e cambio digitale SmartCraft (DTS) Tecnologia SmartCraft Scatola ingranaggi del piede Heavy Duty Doppia presa d acqua 5 Anni di Garanzia 5 Anni di garanzia limitata, regolata da particolari condizioni ed esclusioni. Non applicabile nel caso in cui il motore viene usato per scopi professionali e nelle gare da competizione.

10 strumentazione digitale SmartCraft SmartCraft Integrated Marine Technology è un sistema di controllo integrato in grado di monitorare tutti i dati del motore e dell imbarcazione. La tecnologia SmartCraft ottimizza le prestazioni del motore in qualsiasi situazione e, grazie all innovativo sistema Engine Guardian in grado di segnalare preventivamente eventuali problemi al motore, la vostra navigazione risulterà ancora più sicura. Premendo un semplice tasto, il sistema è in grado di fornire in tempo reale le informazioni relative a tutte le condizioni di funzionamento. SmartCraft è disponibile su tutti i motori Mercury Verado, sui motori OptiMax e su alcuni motori 4-tempi. Le informazioni possono essere visualizzate su strumenti digitali dedicati e interfacciabili con GPS ed ecoscandagli compatibili con il sistema SmartCraft (standard NMEA 0183). L innovativa tecnologia SmartCraft controlla : consumo carburante istantaneo, autonomia, posizione del trim, angolo di barra, temperatura e pressione liquido di raffreddamento, temperatura e pressione olio, tensione batteria, giri motore, temperatura aria esterna e temperatura acqua di mare. Il sistema avvisa persino quando è necessario un intervento tecnico. Con tutte queste informazioni sotto controllo, navigare risulterà ancora più piacevole e sicuro.

11 La gamma SmartCraft offre anche un innovativo sistema denominato Troll Control che regola il numero di giri del motore durante le operazioni di pesca. L esclusivo sistema Engine Guardian controlla costantemente più di 40 sensori, segnalando preventivamente eventuali anomalie al motore. Questo sistema è stato progettato per ridurre automaticamente i giri del motore quanto quest ultimo è sovrasollecitato. L esclusivo sistema Mercury di cambio e acceleratore digitale SmartCraft (DTS) utilizza la più recente tecnologia fly-by-wire per garantire cambi precisi e manovre fluide. Il sistema DTS fornisce risposte immediate all acceleratore e facilita le manovre di ormeggio in banchina. Grazie a questo sistema le regolazioni dei cavi non sono più necessarie. Il DTS elimina inoltre tutti gli sforzi impiegati nelle regolazioni di cambio e acceleratore solitamente richiesti nei tradizionali sistemi meccanici. Il DTS è standard su tutti i motori Verado e disponibile anche su alcuni modelli OptiMax.

12 12 13

13 l optimum dell efficienza, il massimo della eco-compatibilità ambientale I fuoribordo OptiMax, anche se paragonati a molti motori 4 Tempi di pari cilindrata, forniscono prestazioni straordinarie con il minimo delle emissioni. OptiMax è un motore potente che garantisce sorprendenti accelerazioni con un basso livello di rumorosità, ridotti consumi e bassissime emissioni.

14 go for the Max con OptiMax Nessun altro motore ad iniezione diretta ha ottenuto più successo di Mercury OptiMax. Non è una sorpresa se nella categoria DFI Mercury è leader in potenza, efficienza, affidabilità e versatilità. Un motore OptiMax garantisce un notevole risparmio sulle spese del carburante, persino paragonato a molti motori 4 tempi di pari potenza. Più leggero dei motori 4 tempi di pari potenza, i fuoribordo OptiMax si adattano facilmente allo specchio di poppa di qualsiasi imbarcazione, fornendo eccellenti velocità di punta ed elevate prestazioni. E sorprendente come i motore OptiMax siano in grado di funzionare a bassi regimi come i concorrenti 4 tempi. Tutto questo si traduce in un unica parola: versatilità

15 75 / 90 / 115 / 125 Novita 135 / 150 / 175 / / Tempi DFI Risparmio carburante del 45% rispetto ai fuoribordo 2 tempi tradizionali. Avviamento turn-key per facili partenze. Funzionamento virtualmente senza fumi. Iniezione diretta del carburante (DFI) a bassa pressione Minor sollecitazione sui componenti. I competitivi fuoribordo DFI risultano pertanto più affidabili e durano più a lungo. Alternatore da 60 A ad alta capacità di carica Alternatore più potente per una maggior durata delle batterie. Blocco motore compatto Leggero, assicura accelerazioni e velocità di punta straordinarie. Compressore d aria OptiMax Per una più efficiente combustione, minor consumi di carburante e basse emissioni. (1) Nel sito internet di Mercury vi è un programma dove selezionare i vari tipi di eliche. Visitate il sito e cliccate su eliche. Sistema di controllo integrato SmartCraft Integra tutte le funzioni del motore e dell imbarcazione per fornire informazioni attendibili e garantire una maggior sicurezza a bordo. Particolare design del piede Miglior manovrabilità dell imbarcazione e velocità di punta più elevate. Maggiori componenti in acciaio inossidabile I motori OptiMax sono stati progettati con molti più componenti in acciaio inossidabile, quindi questi competitivi fuoribordo sono più duraturi e richiedono minor manutenzione. Eliche Mercury Scegliere la giusta elica è fondamentale per ottimizzare le prestazioni del motore e per garantire un minor consumo di carburante 1. 5 Anni di Garanzia 5 Anni di garanzia limitata, regolata da particolari condizioni ed esclusioni. Non applicabile nel caso in cui il motore viene usato per scopi professionali e nelle gare da competizione.

16 16 17 William Payne

17 Mercury 4 tempi: i migliori della categoria in termini di prestazioni, facili da utilizzare ed alla portata di tutti Mercury ha sempre avuto la leadership nella produzione di motori fuoribordo potenti, ecologici, silenziosi e con bassissimi consumi di utilizzo, e il divario con la concorrenza è oggi ancora più ampio. Gli ingegneri di Mercury hanno unito la conclamata affidabilità dei suoi motori con un innovativa tecnologia per creare fuoribordo 4 tempi ancora più potenti, più puliti, più silenziosi e dal funzionamento ancora più fluido. Il tutto con l intento principale di ridurre le emissioni, le spese di carburante e di manutenzione. Mercury, a differenza di qualsiasi altro marchio, offre la più ampia gamma di motori EFI 4 Tempi.

18 una navigazione migliore con i performanti motori 4 tempi EFI Molteplici sono le qualità che contraddistinguono i fuoribordo EFI 4 tempi da e 115 HP: affidabilità, bassi consumi, partenze immediate, funzionamento silenzioso ed impeccabili prestazioni anche nelle condizioni più avverse. Pregi che fanno di questi motori la miglior motorizzazione per la vostra imbarcazione. Grazie all architettura condivisa con la più potente gamma dei fuoribordo Verado, questi motori risultano ancora più robusti ed affidabili. I Mercury da e 115 HP rappresentano i motori 4 tempi di ultima generazione della categoria EFI

19 Serie Mercury EFI 80 / 100 / 115 Architettura del blocco motore uguale a quello dei motori Verado Progettato per resistere alle condizioni ambientali più ostili. Iniezione elettronica del carburante Assicura partenze immediate, elevate prestazioni e grande affidabilità. Alternatore da 50 A ad alta capacità di carica Il più potente alternatore in questa classe di potenza. Configurazione in linea Miglior coppia e maggior potenza. Speciale struttura insonorizzata Eccezionalmente silenzioso anche al massimo dei giri e il migliore della categoria in qualità di suono a bassi regimi. (1) Nel sito internet di Mercury vi è un programma dove selezionare i vari tipi di eliche. Visitate il sito e cliccate su eliche. Sistema di controllo integrato SmartCraft Integra tutte le funzioni del motore e dell imbarcazione per fornire informazioni attendibili e garantire una maggior sicurezza a bordo. Sistema Engine Guardian Segnala preventivamente eventuali anomalie al motore, garantendo una navigazione sicura e senza preoccupazioni. Dispositivo di lavaggio con acqua dolce incorporato Estremamente utile per proteggere le parti interne del motore dalla corrosione. Eliche Mercury Scegliere la giusta elica è fondamentale per ottimizzare le prestazioni del motore e per garantire un minor consumo di carburante 1. 5 Anni di Garanzia 5 Anni di garanzia limitata, regolata da particolari condizioni ed esclusioni. Non applicabile nel caso in cui il motore viene usato per scopi professionali e nelle gare da competizione.

20 affidabilità che dura nel tempo Con i motori Mercury 4 tempi della fascia di potenza intermedia, navigare sarà ancora più piacevole e sicuro. Dal momento in cui avviate il motore, sino al termine delle vostre escursioni sull acqua, potrete sempre contare sulle loro prestazioni. L avanzata tecnologia, la robustezza dei componenti, l ineguagliabile risparmio di carburante, uniti alle speciali condizioni di garanzia, sono le qualità che avete sempre cercato e che ora avete la certezza di trovare in questi fuoribordo

21 Serie Mercury EFI 40 / 50 / 60 Nuovo design della calandra Progettata per rendere questi motori i più silenziosi della loro categoria. Iniezione elettronica del carburante Assicura partenze immediate, elevate prestazioni e grande affidabilità. Design in linea Miglior coppia e maggior potenza. Sistema di controllo integrato SmartCraft con strumentazione Troll Control Equipaggiando il tuo motore con la strumentazione SmartCraft Troll Control, potrai impostare i giri motore per ottenere la velocità di traina desiderata al fine di poter pescare o navigare in pieno relax anche nelle zone ove sia previsto un limite di velocità ridotto. (1) Nel sito internet di Mercury vi è un programma dove selezionare i vari tipi di eliche. Visitate il sito e cliccate su eliche. Sistema Engine Guardian Segnala preventivamente eventuali anomalie al motore, garantendo una navigazione sicura e senza preoccupazioni. Modelli BigFoot I modelli BigFoot, con il piede e gli ingranaggi del piede più grandi, garantiscono maggior spinta e migliore manovrabilità alle imbarcazioni di grandi dimensioni o con carichi pesanti. Cambio fluido Il piede dei modelli F60/50/40 è stato progettato per garantire un controllo più fluido del cambio. Eliche Mercury Scegliere la giusta elica è fondamentale per ottimizzare le prestazioni del motore e per garantire un minor consumo di carburante 1. 5 Anni di Garanzia 5 Anni di garanzia limitata, regolata da particolari condizioni ed esclusioni. Non applicabile nel caso in cui il motore viene usato per scopi professionali e nelle gare da competizione.

22 i primi modelli EFI ad avviamento manuale La storia di Mercury è una leggenda di innovazioni. Da quando nel lontano 1939 Carl Kiekhaefer, il papà dei fuoribordo Mercury, costruì il primo fuoribordo con pistoni in alluminio forgiato, Mercury rappresenta lo stato dell arte per innovazione e design nell abito del settore marino. Mercury stabilisce ora un nuovo standard con l introduzione dei primi motori ad iniezione elettronica EFI da 25 e 30 HP anche ad avviamento manuale. Mercury è inoltre la prima ad aver introdotto sul mercato un motore EFI da 25 e 30 HP utilizzabile anche senza batteria

23 Serie Mercury EFI 25 / 30 Nuova geometria dei condotti di aspirazione Per evitare l eventuale ingestione d acqua e ridurre la rumorosità. Iniezione elettronica del carburante (EFI) Assicura partenze immediate, elevate prestazioni e grande affidabilità. Avviamento a strappo anche sui modelli elettrici Tutti i modelli ad avviamento elettrico sono muniti anche di avviamento manuale con un dispositivo per evitare contraccolpi in accensione. 3 cilindri in linea Design in linea e 3 cilindri per prestazioni maggiori. Alternatore da 15 A. Una batteria sempre carica per collegare le vostre apparecchiature a bordo. Barra guida multi-funzione Per il controllo di cambio, arresto motore, acceleratore, frizione e sterzo. Il tutto con una sola mano. Doppia presa d acqua Ottenere le miglior prestazioni dal vostro motore, proteggendolo contro eventuali surriscaldamenti, specialmente nei bassi fondali. Scarico nell elica Per un funzionamento silenzioso e senza fumi. 5 Anni di Garanzia 5 Anni di garanzia limitata, regolata da particolari condizioni ed esclusioni. Non applicabile nel caso in cui il motore viene usato per scopi professionali e nelle gare da competizione.

24 nuova potenza 4 tempi per completare la gamma Il nuovo Mercury 4 tempi da 15 HP, attirerà sicuramente l attenzione di molti appassionati di battelli pneumatici e di piccole imbarcazioni. Tra le qualità di questi nuovi motori ritroviamo: silenziosità, basse emissioni, basso consumo di carburante ed un attraente e moderno design. I 4 tempi da 8, 9.9, 15 e 20 HP sono stati progettati per garantire un funzionamento sicuro e facile. Piccola potenza portatile e grande divertimento

25 8 / 9.9 / 15 / 20 Bicilindrico Funzionamento fluido e maggior potenza. Leggero I motori più leggeri della loro categoria. Avviamento a strappo anche sui modelli elettrici Tutti i modelli ad avviamento elettrico sono muniti anche di avviamento manuale con un dispositivo per evitare contraccolpi in accensione. Innesco carburante (Fuel primer) (8/9.9/15/20) L esclusivo Fuel Primer di Mercury assicura partenze immediate. Sistema d allarme visivo per bassa pressione dell olio Maggior sicurezza e 100% tranquillità. Barra guida multi-funzione (8/9.9/15/20) Per il controllo di cambio, arresto motore, acceleratore, frizione e sterzo. Il tutto con una sola mano. Barra guida con inclinazione fino a 180 (8/9.9/15/20) La barra guida si può inclinare per una guida più comoda e si può piegare affinché il motore, una volta stivato, occupi meno spazio. Modelli BigFoot I modelli BigFoot, con il piede ed gli ingranaggi del piede più grandi, garantiscono maggior spinta e migliore manovrabilità alle imbarcazioni di grandi dimensioni o con carichi pesanti. 5 posizioni del trim + 1 per bassi fondali Utilizzate il vostro motore ovunque, anche nei bassi fondali. Scarico nell elica Per un funzionamento silenzioso e senza fumi. 5 Anni di Garanzia 5 Anni di garanzia limitata, regolata da particolari condizioni ed esclusioni. Non applicabile nel caso in cui il motore viene usato per scopi professionali e nelle gare da competizione.

26 afferra il divertimento e parti! Il grande vantaggio delle piccole imbarcazioni e specialmente dei battelli pneumatici è quello di avere il divertimento sempre a portata di mano. Mercury offre una linea completa di motori fuoribordo 4 tempi portatili ed estremamente leggeri. Tutti i modelli di questa gamma sono facili da azionare e da trasportare. Come tutti i motori 4 tempi, anche questi motori risultano puliti, silenziosi e molto parchi nei consumi

27 2.5 / 3.5 / 4 / 5 / 6 Grossa cilindrata per la categoria Straordinarie prestazioni e notevole risparmio di carburante. Sistema di decompressione (4/5/6) Il sistema di decompressione automatico del cilindro garantisce un avviamento più veloce e con minor sforzo. Serbatoio del carburante integrato (2.5/3.5/4) Serbatoio del carburante integrato con valvola di arresto per ottimizzare lo spazio all interno dell imbarcazione. Iniezione CDI Il sistema d iniezione CDI garantisce facili partenze, sicurezza e nessuna manutenzione. Manopola acceleratore Tutto sotto controllo con una sola mano. Sistema d allarme visivo Un sistema d allarme visualizza la bassa pressione dell olio. 6/4 posizioni del trim Trim: 6 posizioni (sui modelli F6/F5/F4) e 4 posizioni (sui modelli F3.5 / F2.5) + 1 per bassi fondali. Scarico nell elica Per un funzionamento silenzioso e senza fumi. 5 Anni di Garanzia 5 Anni di garanzia limitata, regolata da particolari condizioni ed esclusioni. Non applicabile nel caso in cui il motore viene usato per scopi professionali e nelle gare da competizione.

28 eliche Mercury Oltre al motore, la scelta dell elica è di primaria importanza per ottenere le prestazioni ottimali. L elica determina le prestazioni della vostra imbarcazione in ogni fase di navigazione/manovrabilità, comfort di guida, velocità, accelerazione, durata del motore, risparmio di carburante e sicurezza. Siamo in grado di offrire più di 700 modelli di eliche, dalle standard a quelle più idonee al vostro package barca/motore, eliche per motori hi-performance e racing. Le eliche Mercury vantano da sempre un ottima reputazione per essere eliche di alta qualità, robuste e durature. Mercury è il più grande produttore di eliche al mondo. Visitate il sito per scegliere il tipo di elica che più si adatta alla vostra imbarcazione. Enertia Questo rivoluzionario modello è costruito con l esclusiva lega X7. Le sottili pale e l elevato angolo di inclinazione garantiscono straordinarie accelerazioni e velocità di punta. Perfetta per imbarcazioni motorizzate con fuoribordo di elevata potenza. Disponibile con passo da 14 a 22. Vengeance Pale in acciaio inossidabile sia in versione per rotazioni destrorse che sinistrorse. Disponibile con passo da 9 a 25. Miglior accelerazione e manovrabilità rispetto alle convenzionali eliche a 3 pale in alluminio. Laser II Se amate la velocità, questa è l elica che fa per voi. Le sottile pale riducono la resistenza idrodinamica, aumentandone la velocità. Disponibili sia in versione per rotazioni destrorse che sinistrorse e con passo da 19 a 27. Trophy Plus Le 4 pale in acciaio inossidabile, con passo da 12 a 23, permettono un incredibile sollevamento della prua e veloci planate. Ottima manovrabilità e miglior controllo durante le strette virate, riducono la coppia ed i carichi di sterzata. Ideali per imbarcazioni sportive e per motori fuoribordo da 75 HP in su. Trophy Sport Stesse caratteristiche delle eliche Trophy Plus, ma per fuoribordo con potenza compresa tra i 30 e 60 HP. Tempest Plus Elevato angolo d inclinazione e maggiore cup per una migliore manovrabilità ed un miglior sollevamento della prua. Maggior diametro per motori montati in alto. Disponibile con passo da 13 a 29. Mirage Plus Progettata per motori fuoribordo di elevata potenza e pesanti. Disponibile con passo da 13 a 29. Vensura Ideale per fuoribordo montati in coppia. Perfetta per imbarcazioni Offshore e per imbarcazioni sportive. Disponibile con passo da 17 a 23. Revolution 4 Ideale per imbarcazioni sportive motorizzate con fuoribordo di elevata potenza. Garantisce straordinarie accelerazioni ed ottime velocità di punta. Disponibile con passo da 19 a 23. Highfive Un innovativa elica a 5 pale che garantisce ottime accelerazioni da fermo. Ideale per imbarcazioni veloci per la pratica di sci nautico. Disponibile con passo da 17 e

29 prendersi cura del proprio motore Se avete investito in un magnifico fuoribordo Mercury, dovete trattarlo con le migliori cure, usando solo ed esclusivamente parti, accessori e prodotti per la manutenzione Quicksilver. Quicksilver il marchio di eccellenza per prodotti per i motori fuoribordo. Tutti i prodotti Quicksilver vengono ideati e sviluppati specificatamente per l ambiente marino. Chiedete al vostro concessionario di fiducia solo prodotti Quicksilver! prima dell inizio della stagione nautica >> messa a punto Il periodo che precede la stagione nautica, è il periodo più emozionante del l anno. Barche e motori escono dal letargo per affrontare una nuova estate. Quicksilver offre un ampia gamma di prodotti per la messa a punto della vostra barca e del vostro motore affinché entrmbi affrontino un intensa stagione nautica nella più perfetta delle forma. Contattate il vostro dealer di fiducia durante la primavera per scoprire la nostra campagna promozionale pre-stagionale. durante la stagione nautica Per mantenere sempre il vostro motore in perfetta forma e per ottenere le migliori prestazioni avete bisogno del miglior olio. Quicksilver offre una completa gamma di oli e lubrificanti di elevata qualità. Volete provare qualcosa di nuovo? Visitate il vostro concessionario Mercury di fiducia e scoprite la vasta gamma dei prodotti Quicksilver, tra i quali tutti gli accessori per praticare gli sport nautici. dopo la stagione nautica >> rimessaggio invernale winterizing Dopo lunghe ore di navigazione, il vostro motore ha bisogno di una pausa. L autunno è la stagione migliore per preparare il vostro motore e la vostra barca per il rimessaggio invernale. Quicksilver offre la più ampia gamma di prodotti winterizing in grado di proteggere, durante tutto l inverno, sia il vostro motore che la vostra imbarcazione. Contattate in Settembre il vostro concessionario di fiducia e visitate il sito per scoprire la nostra campagna promozionale di winterizing.

30 specifiche tecniche MERCURY VERADO Modelli (1) Verado 300 Verado 250 Verado 225 Potenza in Kilowatts (2) Regime massimo Numero cilindri Cilindrata Avviamento Rapporto ingranaggi Cambio Guida kw (in linea) 2598 cc Elettrico (Smart-start) 300: 1,75: : 1,85:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) Servosterzo elettroidraulico con cilindro idraulico integrato Verado 200 Verado 175 Verado 150 Verado ,3 kw : : (in linea) 1732 cc Elettrico (Smart-start) 2,08:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) A distanza o Servosterzo elettroidraulico con cilindro idraulico integrato (optional) MERCURY 4 TEMPI EFI 100 EFI 80 EFI 84,6 73,6 58,8 kw 115: : (in linea) 1732 cc Elettrico (turn-key) 2,33:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) A distanza EFI + BIGFOOT 50 EFI 40 EFI 44,1 36,8 kw (in linea) 995 cc Elettrico (turn-key) 1,83:1 BIGFOOT: 2,33:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) 40 EFI (3 cil.) 29,4 kw (in linea) 747 cc Elettrico (turn-key) 2,00:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) 30 EFI 25 EFI 22,1 18,4 kw 30: : ,7 11,0 kw 20: : (in linea) 526 cc 30: Elettrico (turn-key) 25: Manuale o elettrico (turn-key) 1,92:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) 2 (in linea) 351 cc Manuale o elettrico 2,15:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) A distanza A distanza Barra guida o A distanza Barra guida o A distanza BIGFOOT 8 7,28 5,88 kw (in linea) 209 cc Manuale o elettrico 2,08:1 BIGFOOT: 2,42:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) 9.9: Barra guida o A distanza 8: Barra guida SAILPOWER 4,41 3,68 2,94 kw 6: : cc Manuale 2,15:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) Barra guida ,57 1,84 kw cc Manuale 2,15:1 Avanti (A) - Folle (F) Barra guida MERCURY OPTIMAX OptiMax kw 250: : OptiMax ,3 kw : : V-6 (60 ) 3032 cc Elettrico (turn-key) 1,75:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) V-6 (60 ) 2507 cc Elettrico (turn-key) : 1,87:1 135: 2,00:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) A distanza A distanza OptiMax 91,9 84,6 66,2 55,2 kw (in linea) 1526 cc Elettrico (turn-key) : 2,07: : 2,33:1 Avanti (A) - Folle (F) - Retro (R) A distanza Per ulteriori informazioni riguardo le eliche, vogliate contattare il vostro Concessionario di fiducia

31 Alternatore ricarica (3) Trim Serbatoio Tipo carburante Peso (4) Altezza dello specchio di poppa raccomandata Sistema di alimentazione Controrotazione 70 amp (882 watt) azionato dalla cinghia SmartCraft- power trim e tilt programmabile elettronicamente Verado 300: Senza piombo 98 RON consigliato per massime prestazioni Verado : Senza piombo 90 RON min 288 kg 508 mm (L) mm (XL) mm (XXL) SmartCraft DTS (iniezione elettronica multiport), Compressore volumetrico con overboost elettronico e scambiatore di calore XL, XXL: Disponibile 70 amp (882 watt) azionato dalla cinghia Power trim e tilt con SmartCraft in tilt programmabile Senza piombo 90 RON min 231 kg 508 mm (L) mm (XL) SmartCraft DTS (iniezione elettronica multiport), Compressore volumetrico con overboost elettronico e scambiatore di calore XL: Disponibile 50 amp (630 watt) azionato dalla cinghia Power trim Standard Senza piombo 90 RON min 181 kg : 508 mm (L) mm (XL) 80: 508 mm (L) Doppio albero a camme in testa a 4 valvole per cilindro. Iniez. Elettr. (EFI) Non disponibile 18 amp (223 watt) Power trim Standard Senza piombo 90 RON min 112 kg BIGFOOT: 120 kg 18 amp (223 watt) Gas assistito e power trim sui modeli disponibili 15 amp (186 watt) 30: Gas assistito o Power trim 25: Manuale: gas assistito (Power trim elettrico optional) 11 amp (139 watt) posizione per bassi fondali Senza piombo 90 RON min 98 kg 381 mm (C) 508 mm (L) Standard 25 L Senza piombo 90 RON min 30: 78 kg 25: 71 kg 508 mm (L) 2 valvole per cilindro Iniez. elettr. Multipoint 30: 508 mm (L) 25: 381 mm (C) 508 mm (L) Standard 12 L Senza piombo 90 RON min 52 kg 381 mm (C) 508 mm (L) 2 valvole per cilindro Iniez. elettr. Multipoint Non disponibile Non disponibile 2 valvole per cilindro Non disponibile 2 valvole per cilindro Non disponibile 6 amp (76 watt) sui modelli ad avviamento elettrico Optional 4 amp (50 watt) per luci di navigazione, 2 amp (25 watt) per ricarica batteria 4 SAILPOWER: Standard con raddrizzatore posizione per bassi fondali posizione per bassi fondali Standard 12 L Senza piombo 90 RON min 38 kg BIGFOOT: 44 kg 6 5: Standard 12 L SAILPOWER: Serbatoio carburante integrato da 1,1 L Non disponibile 4 Serbatoio carburante integrato 0,95 Litre 381 mm (C) mm (L) BIGFOOT: 508 mm (L) 635 mm (XL) Senza piombo 90 RON min 25 kg 381 mm (C) 508 mm (L) 4 SAILPOWER: 508 mm (L) Senza piombo 90 RON min 18 kg 3.5: 381 mm (C) 508 mm (L) 2.5: 381 mm (C) 2 valvole per cilindro Non disponibile 2 valvole per cilindro ad asta e bilanciere 2 valvole per cilindro ad asta e bilanciere Non disponibile Non disponibile 60 amp (756 watt) azionato dalla cinghia Power trim standard Senza piombo 90 RON min 250: 229 kg : 225 kg 508 mm (L) mm (XL) 762 mm (XXL) Iniezione diretta carburante XL, XXL: Disponibile 60 amp (756 watt) azionato dalla cinghia Power trim standard Senza piombo 90 RON min 195 kg 508 mm (L) mm (XL) Iniezione diretta carburante XL: Disponibile 60 amp (756 watt) azionato dalla cinghia Power trim standard Senza piombo 90 RON min 170 kg : 508 mm (L) mm (XL) 90 75: 508 mm (L) Iniezione diretta carburante Non disponibile (1) Il modello presentato può variare da un Paese all altro. (2) Misurata all asse elica secondo la norma ICOMIA 28. (3) Richiede raddrizzatore per completare l installazione per le versioni manuali. E standard sul modello 4 Sailpower. (4) Il peso si riferisce al modello più leggero ed esclude l olio motore, cavi hardware ed elica. SmartCraft Integrated Marine technology standard.

benvenuti nel mondo di Mercury

benvenuti nel mondo di Mercury 2 3 benvenuti nel mondo di Mercury Essere # 1 On The Water significa avere il primato in tutto. Dal prodotto finale al servizio post-vendita, con l obiettivo di soddisfare sempre la propria clientela,

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

DF300A navigazione confortevole, silenziosa e sicura Lean Burn» significativo risparmio di carburante controllo a sonda lambda Cilindrata:

DF300A navigazione confortevole, silenziosa e sicura Lean Burn» significativo risparmio di carburante controllo a sonda lambda Cilindrata: DF300A Il DF300A è il compagno ideale di chi possiede imbarcazioni di grandi dimensioni che troveranno un prezioso alleato per una navigazione confortevole, silenziosa e sicura. Il DF300A incorpora il

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

Produzione del Sistema Ibrido Parallelo

Produzione del Sistema Ibrido Parallelo Produzione del Sistema Ibrido Parallelo Dopo sei anni di ricerche e sviluppo siamo giunti alla configurazione definitiva del Sistema Ibrido Parallelo. Utilizzando la nostra ben collaudata tecnologia possiamo

Dettagli

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Basso consumo, prestazioni elevate: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Con le serie MCRS, Bosch

Dettagli

caldaia a pellet biodom 27

caldaia a pellet biodom 27 riscaldamento a biomassa caldaia a pellet biodom 27 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort 27 LA CALDAIA BIODOM 27 RAPPRESENTA UN MODO EFFICACE, ECONOMICO ED ECOLOGICO DI RISCALDAMENTO

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

S3 Turbo Caldaia a legna. S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI. www.froeling.com

S3 Turbo Caldaia a legna. S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI. www.froeling.com S3 Turbo Caldaia a legna S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI www.froeling.com Un marchio di eccellenza Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente del

Dettagli

RISCALDAMENTO A BIOMASSA NORWOOD 34 CALDAIA A PELLET. Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort

RISCALDAMENTO A BIOMASSA NORWOOD 34 CALDAIA A PELLET. Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort PANTONE Warm Red CVC PANTONE Black 6 CVC RISCALDAMENTO A BIOMASSA CALDAIA A PELLET NORWOOD 34 Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort NORWOOD 34 LA CADAIA

Dettagli

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici Focus on poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici www.medline-careline.linak.it Scoprite la silenziosità LINAK? Durante la propria carriera un medico dentista acquista un numero limitato di poltrone dentali,

Dettagli

Genset Marini serie LMG

Genset Marini serie LMG Genset Marini serie LMG MANUTENZIONE Per facilitare la manutenzione, il gruppo è stato progettato in modo da dare la possibilità di effettuare solo da un lato i principali controlli sulle parti del motore,

Dettagli

VENTILATORI TRL /FRL/FEA

VENTILATORI TRL /FRL/FEA VENTILATORI TRL /FRL/FEA TRL/FEA/FRL I ventilatori Kongskilde FRL, FEA e TRL formano una gamma ben collaudata di ventilatori, ideali per una vasta gamma di applicazioni industriali e per fornire energia

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

Impianti di propulsione navale

Impianti di propulsione navale Motori diesel 4T Sistemi per ridurre la fumosità e le emissioni La sempre più continua attenzione alle problematiche ambientali e l inasprirsi di alcune normative regionali in tema di fumosità ed emissioni,

Dettagli

Barry Pickthall Il fuoribordo Guida per individuare e risolvere ogni tipo di problema. Traduzione di Stefano Spila

Barry Pickthall Il fuoribordo Guida per individuare e risolvere ogni tipo di problema. Traduzione di Stefano Spila Barry Pickthall Il fuoribordo Guida per individuare e risolvere ogni tipo di problema Traduzione di Stefano Spila INDICE Introduzione pag. 7 1. Tipologie di motori fuoribordo Tipologie di fuoribordo pag.

Dettagli

Edizione 3 IT FUTURE INSIDE RLM +RLE EVO EVO

Edizione 3 IT FUTURE INSIDE RLM +RLE EVO EVO Edizione 3 IT FUTURE INSIDE RLM +RLE EVO EVO Pronti per la nuova generazione Il futuro è iniziato attrezzatevi anche voi. I ventilatori devono raggiungere gradi di effi cienza sistemica sempre più alti,

Dettagli

97,3% Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly. Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw

97,3% Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly. Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38.

L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38. L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38. Prestazioni in una nuova dimensione. In questo prospetto sono raffigurati anche equipaggiamenti che non fanno parte della dotazione di serie.

Dettagli

Funzionamento del motore 4 tempi I componenti fondamentali del motore 4 tempi I componenti ausiliari del motore 4 tempi La trasmissione del moto Le innovazioni motoristiche L influenza dell aerodinamica

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno?

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: basta un tocco per avere l acqua calda al momento giusto Il nuovo scaldabagno a gas dal design moderno e raffinato, dotato di serie di una tecnologia

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

OFENTECHNIK. Forni di cottura per ceramiche dentali

OFENTECHNIK. Forni di cottura per ceramiche dentali OFENTECHNIK Forni di cottura per ceramiche dentali L unica camera di cottura al mondo con diametro interno da 120 mm! 500 posizioni di memoria programmabili liberamente Pre-programmazione personalizzata,

Dettagli

COMPRESSORI INDUSTRIALI

COMPRESSORI INDUSTRIALI COMPRESSORI INDUSTRIALI Compressori Industriali opera nel settore della vendita, della manutenzione e della riparazione di compressori ad aria per uso industriale. Il nostro punto di forza è quello di

Dettagli

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE IVR da 0 a 20 HP I risparmio energetico IVR per l Ambiente Dalla pluriennale esperienza maturata nel mondo dell aria compressa abbiamo rilevato che, indipendentemente dalla

Dettagli

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Cogeneratori da 1 a 401 kw el., da 6 a 549 kw th

Cogeneratori da 1 a 401 kw el., da 6 a 549 kw th Cogeneratori da 1 a 401 kw el, da 6 a 549 kw th 60/61 Cogeneratori per la produzione combinata di energia elettrica e calore Grazie all acquisizione delle aziende BIOFerm, ESS e Schmack Viessmann crea

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

CANDIDATO: William Berardi. RELATORE: Prof. Ing. Luca Piancastelli

CANDIDATO: William Berardi. RELATORE: Prof. Ing. Luca Piancastelli Alma Mater Studiorum Università di Bologna Facoltà di Ingegneria Corso di laurea in Ingegneria Meccanica A.A. 2010/2011 - Sessione III CANDIDATO: William Berardi RELATORE: Prof. Ing. Luca Piancastelli

Dettagli

Un marchio di eccellenza

Un marchio di eccellenza www.froeling.com Un marchio di eccellenza Froling si occupa da quasi cinquant anni dell utilizzo efficiente del legno come fonte di energia. Oggi il marchio Froling è sinonimo di moderna tecnica per il

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. www. 2LS-TOOLS.com

CATALOGO PRODOTTI. www. 2LS-TOOLS.com CATALOGO PRODOTTI www. 2LS-TOOLS.com A proposito di 2LS I prodotti 2LS sono strumenti di posizionamento di alta qualità che colmano il divario esistente tra i laser fai da te a basso costo e gli strumenti

Dettagli

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

Anglo Belgian Corporation (ABC) è uno dei principali costruttori di motori diesel a

Anglo Belgian Corporation (ABC) è uno dei principali costruttori di motori diesel a Anglo Belgian Corporation (ABC) è uno dei principali costruttori di motori diesel a media velocità d Europa. L azienda ha quasi un secolo di esperienza in motori affidabili e poteni. Originariamente, la

Dettagli

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV)

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) AUTOMAN Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) SERIE AH: AZIONAMENTO DIRETTO: COMPATTI, MANEGGEVOLI, OIL-FREE I compressori oil-free della serie AH sono progettati per un ampia serie di applicazioni.

Dettagli

RISPARMIO ENERGETICO. La parola d ordine per migliorare la vostra produzione

RISPARMIO ENERGETICO. La parola d ordine per migliorare la vostra produzione RISPARMIO ENERGETICO La parola d ordine per migliorare la vostra produzione Alcuni anni fa quando si sceglieva la propria autovettura, uno dei fattori più importanti era la sua velocità di punta Oggi la

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti

control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti e x p e r t i s e s o l u t i o n s s u s t a i n a b i l i t y 1 A E L 6 Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti Attuatori

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP IT Il Compressore Rotativo CSD è il risultato di una pluri decennale esperienza nella progettazione e costruzione di compressori rotativi a vite. Carenatura

Dettagli

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 10 a 100 HP

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 10 a 100 HP COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE IVR da a 0 HP I risparmio energetico IVR per l Ambiente Dalla pluriennale esperienza maturata nel mondo dell aria compressa abbiamo rilevato che, indipendentemente dalla

Dettagli

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale Semplicemente, la scelta naturale Immagina una soluzione a travi fredde con bilanciamento della temperatura, dove riscaldamento

Dettagli

Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze. www.normstahl.ch

Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze. www.normstahl.ch Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze www.normstahl.ch Auto-magic! Automazione Normstahl Magic Godetevi la comodità delle motorizzazioni Normstahl Magic. Veloce, migliore e potente - Magic include

Dettagli

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB CAPACITÀ E STRATEGIE VERSO IL FUTURO I.E.S (Innovative Energy Solutions) L esperienza decennale acquisita nel campo

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

Quargo PIANALE RIBALTABILE BOX

Quargo PIANALE RIBALTABILE BOX gamma Quargo Quargo QUARGO, COMPAGNO INSTANCABILE DEL TUO LAVORO Agile, compatto e affidabile: Quargo è il veicolo commerciale più competitivo esistente sul mercato. Quargo rappresenta la soluzione perfetta

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio.

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio. SCHEDA TECNICA I041 N 950.50 KNDCB con motore Brushless Principio di funzionamento Le pompe a membrana KNF si basano su un principio molto semplice - la parte centrale di una membrana elastica flette su

Dettagli

04J-2 SK04J-2 SK04J-2. POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP P ALA COMPATTA. PESO OPERATIVO 1.550 kg. CARICO OPERATIVO 390 kg

04J-2 SK04J-2 SK04J-2. POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP P ALA COMPATTA. PESO OPERATIVO 1.550 kg. CARICO OPERATIVO 390 kg SK 04J-2 P ALA COMPATTA POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP PESO OPERATIVO 1.550 kg CARICO OPERATIVO 390 kg P ALA C O M PAT TA PRESTAZIONI IN SICUREZZA Manutenzione La manutenzione ed i controlli

Dettagli

Sotto il lavello? idea eccellente!

Sotto il lavello? idea eccellente! Sotto il lavello? idea eccellente! UCE - 9000 Turbo UCE - 11 Turbo Introduzione dello ionizzatore d acqua ultra moderno Tyent UCE - 9000 / UCE - 11 Turbo Mentre l industria degli ionizzatori d acqua era

Dettagli

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F OpaliaFast Opalia Scaldabagni a gas OpaliaFast Opalia C Opalia F OpaliaFast stagna FAST aquaspeed display Scaldabagni a gas istantanei con microaccumulo L intera gamma Opalia si caratterizza per gli elevati

Dettagli

La rivoluzione sbarca a terra. Nuova Gamma pneumatici per le aree portuali.

La rivoluzione sbarca a terra. Nuova Gamma pneumatici per le aree portuali. La rivoluzione sbarca a terra. Nuova Gamma pneumatici per le aree portuali. StraddleMaster ContainerMaster DockMaster Economicità o Tecnologia? Continental è uno dei leader indiscussi del settore automotive

Dettagli

LINEA DIGITAL INVERTER

LINEA DIGITAL INVERTER catalogo 13-11-2007 21:10 Pagina 5 LINEA DIGITAL INVERTER VI PRESENTIAMO LA PIÙ COMPLETA GAMMA AL MONDO DI GENERATORI INVERTER DIGITALI. ENERGIA PERFETTA, SILENZIOSA, PORTATILE, PULITA... IN UN PALMO DI

Dettagli

L90 L250. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology

L90 L250. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology L90 L250 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio Intelligent Air Technology L90 L250 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio La nuovissima gamma CompAir di compressori rotativi a vite a iniezione

Dettagli

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva HEMPACORE Protezione antincendio passiva Durabilità La robustezza dei nostri rivestimenti riduce al minimo i danni connessi al trasporto e alla movimentazione. Potete contare sulla qualità per una lunga

Dettagli

Compressore. La soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free

Compressore. La soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free Compressore OIL-FREE LZ La soluzione senza compromessi per aria 100% oil-free Prestazioni eccezionali I compressori a pistoni hanno sempre presentato un offerta irresistibile: robustezza, manutenzione

Dettagli

[blockquote]carrello Laterale Multidirezionale Compatto [/blockquote] Portata nominale da 1500 a 3000 kg

[blockquote]carrello Laterale Multidirezionale Compatto [/blockquote] Portata nominale da 1500 a 3000 kg [blockquote]carrello Laterale Multidirezionale Compatto [/blockquote] Portata nominale da 1500 a 3000 kg [span class=note]caratteristiche[/span] La serie 2120 è un carrello laterale con sterzo multidirezionale,

Dettagli

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO SICUREZZA ESPERIENZA DI GUIDA EFFICIENZA TECNOLOGIA PREMIUM Pirelli è da sempre identificata in tutto il mondo con alcuni valori di fondo: la prestazione, innanzitutto,

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

Seggiovie a morse fisse

Seggiovie a morse fisse Seggiovie a morse fisse... alla prima classe. Dal classico 2 3 Seggiovie a morse fisse Un classico sempre attuale La visione a lungo termine, l individuazione dei trend, il creare innovazione: sono questi

Dettagli

La propulsione Informazioni per il PD

La propulsione Informazioni per il PD Informazioni per il PD 1/10 Compito Come funziona un automobile? Gli alunni studiano i diversi tipi di propulsione (motore) dell auto e imparano qual è la differenza tra un motore diesel e uno a benzina.

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

Il compatto per la movimentazione pesante. 505E. 5.000 Kg

Il compatto per la movimentazione pesante. 505E. 5.000 Kg D d i e s e l Il compatto per la movimentazione pesante. 505E 5.000 Kg 50 D IL 505E Il carrello 505E fonde la qualità e le prestazioni della linea 355E- 455E, con la robustezza del gruppo di sollevamento

Dettagli

Press Brake Productivity Guida rapida

Press Brake Productivity Guida rapida Come iniziare Press Brake Productivity Guida rapida Grazie per aver acquistato un prodotto di qualità realizzato da Wila Per più di 80 anni, Wila ha fornito supporti per utensili, utensili e accessori

Dettagli

Compressori a pistoni PROpack e SILpack

Compressori a pistoni PROpack e SILpack Compressori a pistoni PROpack e SILpack Intelligent Air Technology Compressori a pistoni PROpack e SILpack I compressori CompAir PROpack e SILpack offrono un erogazione di aria compressa economica e affidabile.

Dettagli

CARRIER C30R-2B. 2365 kg. Call for Yanmar solutions

CARRIER C30R-2B. 2365 kg. Call for Yanmar solutions CARRIER 2365 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Trasportatore Yanmar, prestazioni ottimali su ogni tipo di terreno. Caratteristiche principali > Dimensioni compatte : Larghezza globale ridotta a

Dettagli

SoLERIo. SIStEmA SoLARE PER PRoduzIoNE ACQuA CALdA SANItARIA

SoLERIo. SIStEmA SoLARE PER PRoduzIoNE ACQuA CALdA SANItARIA SoLERIo SIStEmA SoLARE PER PRoduzIoNE ACQuA CALdA SANItARIA PERCHE SCEGLIERE L ENERGIA SOLARE? Il solare, per il rispetto dell ambiente Ecologico, copre fino al 70% del vostro fabbisogno di acqua calda

Dettagli

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO.

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. V E I C O L I T R A S P O R T O L E G G E R O P I A G G I O. G R A N D I L A V O R A T O R I D I P I C C O L A T A G L I A. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO

Dettagli

I Motori Marini 1/2. Motore a Scoppio (2 o 4 tempi) Motori Diesel (2 o 4 tempi)

I Motori Marini 1/2. Motore a Scoppio (2 o 4 tempi) Motori Diesel (2 o 4 tempi) I Motori Marini 1/2 Classificazione Descrizione I motori marini non sono molto diversi da quelli delle auto, con lo stesso principio di cilindri entro cui scorre uno stantuffo, che tramite una biella collegata

Dettagli

Innovazione in cucina Dissipatori di rifiuti alimentari Erogatori di acqua bollente

Innovazione in cucina Dissipatori di rifiuti alimentari Erogatori di acqua bollente Innovazione in cucina Dissipatori di rifiuti alimentari Erogatori di acqua bollente Benvenuti nel mondo di InSinkErator, bello, silenzioso e rispettoso dell'ambiente. Il numero uno al mondo degli elettrodomestici

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

THE ULTIMATE POWER SOURCE

THE ULTIMATE POWER SOURCE THE ULTIMATE POWER SOURCE HI-FI PER AUTO SINTONIZZAZIONE 4 X 4 APPLICAZIONI NAUTICHE Bassa resistenza interna per una migliore qualità dell audio Assenza di fuoriuscite di gas e odori sgradevoli: tenuta

Dettagli

CONDENSAZIONE ACCUMULO. ...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione RKA /8 - RKA /20. 24 / 28 / 34 kw. tecnologia nel calore dal 1959

CONDENSAZIONE ACCUMULO. ...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione RKA /8 - RKA /20. 24 / 28 / 34 kw. tecnologia nel calore dal 1959 CONDENSAZIONE ACCUMULO MAXIcomfort-TECH RKA / - RKA /20 2 / 2 / kw...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione tecnologia nel calore dal 1959 Tutta l acqua di cui hai bisogno NONOSTANTE GLI

Dettagli

La pista di formula 1 per i contenitori

La pista di formula 1 per i contenitori La pista di formula 1 per i contenitori Raggiunge velocità di punta e ha prestazioni ed efficienza molto elevate: il sistema di trasporto per contenitori HEUFT conveyor è una vera pista da corsa per tutti

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

LIBERTA DI MOVIMENTO. Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore

LIBERTA DI MOVIMENTO. Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore LIBERTA DI MOVIMENTO Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore 1 Una scelta di valore per il tuo edificio Installare un ascensore KONE in un edificio esistente non solo ne accresce il valore ma lo

Dettagli

Proposta eco-friendly

Proposta eco-friendly STORIe Proposta eco-friendly È di Siemens Marine Solutions il sistema di propulsione ibrida diesel - elettrica del nuovo Supply Vessel per il Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera Italiana.

Dettagli

Multipurpose All Terrain Vehicle

Multipurpose All Terrain Vehicle FRESIA F18 4X4 Multipurpose All Terrain Vehicle Mezzo Speciale per Trasporto Materiale Logistico in condizioni estreme su ogni tipo di terreno 4 Ruote Motrici 4 Ruote Sterzanti L F18 4x4 è un veicolo leggero

Dettagli

POWER GENERATORI PORTATILI POTENZA. QUANDO NE HAI BISOGNO.

POWER GENERATORI PORTATILI POTENZA. QUANDO NE HAI BISOGNO. POWER GENERATORI PORTATILI FAI DA TE TEMPO LIBERO SICUREZZA POTENZA. QUANDO NE HAI BISOGNO. Come scegliere un generatore? Per la scelta del generatore più adatto alle vostre esigenze è necessario stabilire

Dettagli

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande).

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Godersi i piaceri della guida e contribuire alla lotta contro il dannoso riscaldamento atmosferico ora può essere divertente.

Dettagli

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO Macchina da taglio laser fibra LYNX FL LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO LVDGROUP.COM LYNX FL ENTRA NEL MONDO DEL TAGLIO LASER Progettato per lavorazioni laser economicamente vantaggiose, il Lynx offre

Dettagli

Dimensionamento di massima di un motore diesel bicilindrico 2T senza manutenzione per aviazione ultraleggera

Dimensionamento di massima di un motore diesel bicilindrico 2T senza manutenzione per aviazione ultraleggera UNIVERSITA' DI BOLOGNA FACOLTA DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA INSEGNAMENTO: Disegno Tecnico Industriale Dimensionamento di massima di un motore diesel bicilindrico 2T senza manutenzione

Dettagli

Atlas Copco Refrigeratori finali, separatori d acqua e sistemi di scarico INSTALLAZIONE FACILE ED ECONOMICA Una gaa di efficienti refrigeratori finali e separatori di condensa adatti al vostro compressore

Dettagli

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt.

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt. UC 01 USB Desktop Charger Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt UC 01 è una brillante soluzione per la ricarica dei dispositivi mobili. Gestire molteplici caricatori

Dettagli

TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ

TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ Alla tua caldaia ci pensiamo noi FORMULA COMFORT GARANZIA5ANNI IMMERGAS LEADER NELLA QUALITÀ DA OLTRE 40 ANNI Consigliandoti una caldaia Immergas, il tuo installatore

Dettagli

+39 0734 873010 www.marksell.it

+39 0734 873010 www.marksell.it > MKS MARKSELL + TM PEDANE = MKS EUROPE MKS Marksell è una società al 100% Brasiliana, leader nella produzione di prodotti destinati al mercato della movimentazione merci dal 1983. La sua sede si trova

Dettagli

STUDIO ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO PER UN MOTORE FUORIBORDO

STUDIO ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO PER UN MOTORE FUORIBORDO STUDIO ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO PER UN MOTORE FUORIBORDO Tesi di laurea di: FEDERICO MORSELLI Relatore: Prof. Ing. LUCA PIANCASTELLI Università degli Studi di Bologna Facoltà di

Dettagli

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it 1 Il problema dei consumi Esigenza: risparmiare sui costi di gestione specie per chi utilizza per lavoro i mezzi di trasporto Non sempre però le prestazioni dichiarate

Dettagli

Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP

Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP Batterie TRP Affidabilità, prestazioni ottimali e di lunga durata Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP TRP offre una gamma completa di batterie di alta qualità. Le batterie TRP sono progettate,

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli

Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling

Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling Acceleriamo sulla strada del profitto. Mentre nessuno conosce per certo che cosa può riservare il futuro, una cosa è certa:

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw. Serie. Modulo

Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw. Serie. Modulo Compressori rotativi a vite da 5,5 a 30 kw Serie Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Montascale a Piattaforma Supra

Montascale a Piattaforma Supra Montascale a Piattaforma Supra Libero accesso ovunque ThyssenKrupp Encasa Life in motion. Montascale a Piattaforma Muoversi in sicurezza Leader nel mercato dell accessibilità, in ThyssenKrupp Encasa da

Dettagli