REGOLATORI di POTENZA A TRENI D'ONDA PER FORNI ELETTRICI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLATORI di POTENZA A TRENI D'ONDA PER FORNI ELETTRICI"

Transcript

1 REGOLATORI di POTENZA A TRENI D'ONDA PER FORNI ELETTRICI I regolatori di potenza a treni d'onda RPO permettono di variare su un comando esterno, a livello di segnale, la potenza assorbita da un forno elettrico. La variazione di tensione (e quindi di potenza verso il carico), è ottenuta parzializzando la sequenza delle sinusoidi di rete e non le singole sinusoidi, realizzando così un "treno di onde sinusoidali" nel quale i tempi di conduzione e di blocco corrispondono all'andamento del comando esterno. Il sistema è costituito da: una formazione a diodi controllati in antiparallelo, montati su dissipatore, protetta da fusibili extrarapidi e reti RC, da un dispositivo elettronico di comando e controllo, da uno strumento indicatore della potenza nominale transitante, e da due potenziometri per la regolazione della potenza in manuale e della limitazione della potenza in automatico (lo strumento e i potenziometri sono presenti solo se il dispositivo di comando e controllo è di tipo proporzionale). L'accensione dei diodi, ossia la comparsa delle sinusoidi di tensione, avviene sempre al passaggio per lo zero; analogamente lo spegnimento, che avviene dopo un numero completo di sinusoidi. Nelle esecuzioni standard il comando esterno (digitale o analogico) cambia i periodi di ON e di OFF nell'ambito di un periodo totale di 128 onde sinusoidali, pari a 2,56 sec alla frequenza di 50Hz. In tali condizioni la tensione efficace al carico risulta proporzionale alla radice quadrata del rapporto tra il numero di sinusoidi inviate e il numero totale del periodo; la potenza al carico risulta invece linearmente proporzionale a tale rapporto. Il periodo totale (ON + OFF) è il duty-cicle nell ambito del quale è modulata la regolazione della potenza. La scelta di un tempo standard di 2,56s consente di avere un grado di regolazione della potenza decisamente fine (sono praticamente disponibili 128 gradini di potenza corrispondenti ad una precisione pari allo 0,78% e contemporaneamente un tempo di risoluzione piccolo rispetto alle costanti di tempo dei forni, che sono normalmente lunghe. I dispositivi elettronici di regolazione di tipo proporzionale possono essere forniti anche con periodi di duty- cicle minori e precisamente: 8 onde di tensione pari a un tempo di duty - cicle di 160ms a 50Hz. 16 onde di tensione pari a un tempo di duty - cicle di 320ms a 50Hz. 32 onde di tensione pari a un tempo di duty - cicle di 640ms a 50Hz. 64 onde di tensione pari a un tempo di duty - cicle di 1.280ms a 50Hz.

2 I periodi di conduzione brevi sono necessari quando deve essere regolata la potenza su resistenze, per forni elettrici, che non tollerano sollecitazioni termiche prolungate. Un tipico esempio sono le resistenze a carburo di silicio. PREROGATIVE La regolazione della potenza a treni d'onda sinusoidali presenta notevoli vantaggi, a confronto con i sistemi tradizionali di regolazione: Rispetto ai sistemi che parzializzano la sinusoide della tensione nell'ambito del periodo (sistemi ad angolo di fase) presenta i seguenti vantaggi tecnico - ambientali: funzionamento del sistema a fattore di potenza unitario se il carico è resistivo, e comunque funzionamento con il fattore di potenza del carico assenza di armoniche in rete assenza di disturbi a radio frequenza reiettati in rete assenza di reattori di commutazione (reattori freno) Rispetto ai sistemi tradizionali di regolazione della potenza tramite le prese di un trasformatore presenta i seguenti vantaggi di praticità di conduzione e di economia: funzionamento completamente statico con assenza di organi elettromeccanici, vita operativa praticamente illimitata, assenza di manutenzione elevatissima affidabilità adeguamento automatico alle esigenze di potenza richiesta dal carico senza l intervento di un operatore dimensioni molto ridotte (assenza del trasformatore, dei commutatori elettromeccanici) possibilità di asservimento al comando esterno in modo semplicissimo

3 FUNZIONI Tutti i dispositivi sono dotati di comando di blocco elettronico della erogazione di potenza che impone lo spegnimento completo indipendentemente dal tipo di segnale di regolazione (automatico o manuale). Per il comando di spegnimento completo sono disponibili due canali cui devono essere collegati due contatti esterni: Un contatto NC la cui apertura provoca il blocco dell erogazione di potenza (in assenza del contatto deve essere previsto un ponticello elettrico). Un contatto NO la cui chiusura provoca il blocco dell erogazione di potenza. I contatti esterni, che devono deve essere privi di tensione, commutano 0,25mA alla tensione di 12Vcc. Annullando il comando di blocco si ripristinano le condizioni imposte dal segnale di regolazione (automatico o manuale). In questo modo è possibile condurre il carico in regime ON-OFF con potenza regolabile; è inoltre possibile gestire le pause di potenza imposte dai cicli termici (ad esempio il reversing dei ventilatori) o proteggere il carico nel caso di anormalità (supero temperatura, guasto alla regolazione etc.). I dispositivi di regolazione di tipo proporzionale modulano la potenza su segnale analogico esterno 0 20mA e offrono inoltre le seguenti funzioni: 1. Possibilità, in funzionamento automatico, di limitare la potenza massima assorbita dal forno ad un valore compreso tra 0 e 100%. Il segnale modulante varia la potenza nell'ambito del nuovo valore impostato 2. Possibilità, in funzionamento manuale, di regolare la potenza utilizzando un segnale interno al dispositivo, e ciò indipendentemente dal segnale modulante esterno. In funzionamento manuale è possibile erogare potenza verso il forno anche in assenza del segnale modulante esterno (termoregolatore in avaria). I comandi di blocco elettronico sopra descritti consentono la gestione ON-OFF con valori di potenza predeterminati 3. Possibilità di interfacciare l'unità CENTRALE di GOVERNO UCG dedicata al governo di una batteria di forni elettrici. Questa unità monitorizza la potenza transitante in tutto l impianto, ne compara il valore con quello impostato e, in caso di supero, riduce in modo proporzionale la potenza disponibile a ciascun forno fino al ripristino dell equilibrio tra il valore misurato e quello impostato. Se il valore della potenza impostato coincide con il valore della potenza impegnata per contratto, vengono eliminate le penalizzazioni dovute ai prelievi in supero della potenza contrattuale.

4 CONFIGURAZIONI Le configurazioni dei regolatori di potenza a treni d'onda sono tre e precisamente: 1) Regolatore monofase di tipo proporzionale: è costituito da un dispositivo di pilotaggio diodi che, in automatico, modula la potenza su variazioni di un segnale analogico esterno (0 20mA). La parte di potenza è costituita da due diodi controllati connessi in antiparallelo inseriti su una fase. L'altra fase è direttamente collegata al carico. Il dispositivo può pilotare due formazioni sincrone sulla stessa fase. 2) Regolatore trifase a gradini: è costituito da un dispositivo di pilotaggio diodi che modula la potenza su variazioni di un congegno esterno (es. commutatore). La regolazione dispone di sei gradini (12,5% - 25% - 50% - 75% - 87,5% - 100% della potenza nominale). L'inserzione della potenza avviene su comando digitale esterno utilizzando i comandi di blocco elettronico sopra descritti. Il dispositivo può pilotare formazioni ACS trifasi nelle seguenti configurazioni: carichi, in fase OFF, positiva rispetto al neutro carichi, in fase OFF, negativa rispetto al neutro una formazione total controllata per rete trifase senza neutro per carichi a stella o triangolo con polarizzazione dei carichi in fase OFF al potenziale del neutro virtuale una formazione total controllata per rete trifase con neutro per carichi a stella con polarizzazione dei carichi in fase OFF al potenziale di neutro 3) Regolatore trifase di tipo proporzionale: è costituito da un dispositivo di pilotaggio diodi che, in automatico, modula la potenza su variazione di un segnale analogico esterno (0 20mA). La regolazione avviene in modo continuo. Il dispositivo, per il quale è previsto un modulo aggiuntivo, può pilotare formazioni ACS trifasi nelle seguenti configurazioni: carichi, in fase OFF, positiva rispetto al neutro. Con il modulo aggiuntivo possono essere pilotate quattro formazioni carichi, in fase OFF, negativa rispetto al neutro. Con il modulo aggiuntivo possono essere pilotate quattro formazioni una formazione total controllata per rete trifase senza neutro per carichi a stella o a triangolo con polarizzazione dei carichi in fase OFF al potenziale del neutro virtuale. Con il modulo aggiuntivo possono essere pilotate due formazioni una formazione total controllata per rete trifase con neutro per carichi a stella con polarizzazione dei carichi in fase OFF al potenziale del neutro. Con il modulo aggiuntivo possono essere pilotate due formazioni La possibilità di pilotare più formazioni sincrone con un solo dispositivo consente, in presenza di carichi rilevanti e frazionabili, di ripartire su più formazioni la potenza totale con il duplice vantaggio di poter ricorrere a sistemi a ventilazione naturale e di avere a disposizione una regolazione della potenza, seppur parziale, anche in caso di guasto di una formazione.

5 I sistemi di regolazione possono essere forniti sia assemblati che in parti sciolte. Le parti sciolte sono fornite collaudate corredate di schema elettrico e istruzioni per una facile e corretta installazione. I sistemi assemblati sono forniti in configurazioni concordate con il cliente. La ditta RECON è specializzata nella costruzione di quadri dedicati alla conduzioni di forni a crogiolo per alluminio. I quadri, costruiti in conformità delle direttive UE. La Società RECON pone a disposizione della Clientela la propria trentennale esperienza e competenza per analizzare i problemi relativi ad esuberi di consumo elettrico nei forni elettrici, e affrontare difficoltà di regolazione e di governo della potenza che, spesso, si traducono in costi rilevanti. È in grado inoltre di eseguire impianti di regolazione completi e modifiche su impianti esistenti.

CONVERTITORI DC/DC STEP DOWN

CONVERTITORI DC/DC STEP DOWN CONVERTITORI DC/DC STEP DOWN GENERALITÀ I convertitori step down in custodia sono assemblati in contenitore con grado di protezione IP 21 adatto all installazione all interno dei quadri elettrici. Con

Dettagli

CONVERTITORI DC/DC STEP UP

CONVERTITORI DC/DC STEP UP CONVERTITORI DC/DC STEP UP GENERALITÀ I convertitori step up in custodia sono assemblati in contenitore con grado di protezione IP 21 adatto all installazione all interno dei quadri elettrici. Con i due

Dettagli

ARC 544 ALIMENTATORE DC REGOLABILE STABILIZZATO IN TENSIONE

ARC 544 ALIMENTATORE DC REGOLABILE STABILIZZATO IN TENSIONE ARC 544 ALIMENTATORE DC REGOLABILE STABILIZZATO IN TENSIONE 0-15Vdc, 600Amp (a 12Vdc nom.) 0-30Vdc, 500Amp (a 24Vdc nom.) 0-60Vdc, 200Amp (a 48Vdc nom.) e 0-30Vdc, 5Amp ARC srl 1 INFORMAZIONI GENERALI

Dettagli

I convertitori c.a.-c.a. possono essere suddivisi in tre categorie: convertitori a controllo di fase, cicloconvertitori, convertitori a matrice.

I convertitori c.a.-c.a. possono essere suddivisi in tre categorie: convertitori a controllo di fase, cicloconvertitori, convertitori a matrice. Tra i vari tipi di convertitori monostadio, i convertitori c.a.-c.a. sono quelli che presentano il minore interesse applicativo, a causa delle notevoli limitazioni per quanto concerne sia la qualità della

Dettagli

Laboratorio misure elettroniche ed elettriche: regolatori di tensione a tiristori

Laboratorio misure elettroniche ed elettriche: regolatori di tensione a tiristori Laboratorio misure elettroniche ed elettriche: regolatori di tensione a tiristori Circuiti di accensione per tiristori (Tavole E.1.1 - E.1.2) Considerazioni teoriche Per le debite considerazioni si fa

Dettagli

Corso di Elettronica di Potenza (9 CFU) ed Elettronica Industriale (6CFU) Convertitori c.a.-c.a. 2/24

Corso di Elettronica di Potenza (9 CFU) ed Elettronica Industriale (6CFU) Convertitori c.a.-c.a. 2/24 Tra i vari tipi di convertitori monostadio, i convertitori c.a.-c.a. sono quelli che presentano il minore interesse applicativo, a causa delle notevoli limitazioni per quanto concerne sia la qualità della

Dettagli

Regolatori di potenza a tiristori Linee TH-S, TH-A, TH-P

Regolatori di potenza a tiristori Linee TH-S, TH-A, TH-P BT.20.03 TH/I Regolatori di potenza a tiristori Linee TH-S, TH-A, TH-P Le tre linee TH-S, TH-A e TH-P sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze, offrendo una gamma completa di regolatori di

Dettagli

Convertitori e regolatori a tiristori

Convertitori e regolatori a tiristori Convertitori e regolatori a tiristori Raddrizzatori controllati e non Convertitori a tiristori Ponti di Graetz controllati/non controllati, monofase e trifase Regolatori ca/ca a Triac Importanza del carico:

Dettagli

Scheda tecnica S2004

Scheda tecnica S2004 Scheda tecnica S2004 1/7 GENERALITA 3 Oggetto...3 Normative di riferimento...3 Condizioni ambientali...3 DESCRIZIONE TECNICA 4 CONNESSIONI SCHEDA 5 COLLEGAMENTO ELETTRICO 6 INSTALLAZIONE E MONTAGGIO 7

Dettagli

REGOLATORE TRIFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: AZSC-97

REGOLATORE TRIFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: AZSC-97 REGOLATORE TRIFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: AZSC-97 1 INDICE 1. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO... 4 2. COLLEGAMENTO INGRESSO REGOLAZIONE E RETROAZIONE...6 2.1.Collegamento in tensione con potenziometro.......6

Dettagli

Regolatori di tensione elettronici, monofase, manuali. Rete elettrica. Frequenza (Hz) Tensione (V) 220 1 50 220-240 IP44 REB-2,5N/2,5NE 550 2,5

Regolatori di tensione elettronici, monofase, manuali. Rete elettrica. Frequenza (Hz) Tensione (V) 220 1 50 220-240 IP44 REB-2,5N/2,5NE 550 2,5 REGOLATORI DI VELOCITÀ REB-1N / REB-1NE / REB-2,5N / REB-2,5NE Regolatori tensione elettronici, monofase, manuali. 80 22 46 22 35 Applicazione a parete (N) o ad incasso (NE). Protetti da fusibile + fusibile

Dettagli

Futura: la Ferrari degli UPS

Futura: la Ferrari degli UPS Futura: la Ferrari degli UPS I gruppi di continuità / UPS industriali della serie Futura sono proposti da LAYER ELECTRONICS per assicurare una protezione assoluta dai disturbi di rete. Ultimo risultato

Dettagli

Sistemi elettronici di conversione

Sistemi elettronici di conversione Sistemi elettronici di conversione (conversione ac-dc, ac-ac, dc-dc, dc-ac) C. Petrarca Cenni su alcuni componenti elementari Diodo, tiristore, contattore statico, transistore Interruttore ideale interruttore

Dettagli

VARIATORE STATICO IN ALTERNATA TRIFASE TOTALCONTROLLATO MODELLO: 3FAC

VARIATORE STATICO IN ALTERNATA TRIFASE TOTALCONTROLLATO MODELLO: 3FAC VARIATORE STATICO IN ALTERNATA TRIFASE TOTALCONTROLLATO MODELLO: 3FAC 1 PRECAUZIONI E SICUREZZA NON LAVORARE MAI SUL MOTORE, AZIONAMENTO O CIRCUITI AUSILIARI SENZA AVER DISINSERITO L ALIMENTAZIONE GENERALE

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE dei QUADRI A6 per MONITORI ELETTRICI TELECOMANDATI

CARATTERISTICHE TECNICHE dei QUADRI A6 per MONITORI ELETTRICI TELECOMANDATI CARATTERISTICHE TECNICHE dei QUADRI A6 per MONITORI ELETTRICI TELECOMANDATI Generalità I monitori telecomandati sono disponibili in un campo di portate idroschiuma da 50 a 30.000 lt/min. e questo è conseguentemente

Dettagli

VARIATORE STATICO MONOFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: CG 18-94

VARIATORE STATICO MONOFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: CG 18-94 VARIATORE STATICO MONOFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: CG 18-94 1 INDICE 1. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO... 4 2. COLLEGAMENTO INGRESSO REGOLAZIONE...5 2.1.Collegamento in tensione con potenziometro......5

Dettagli

Amplificatore Proporzionale KC-B10-11

Amplificatore Proporzionale KC-B10-11 Via M.L. King, 6-41122 MODENA (ITALY) Tel: +39 059 415 711 Fax: +39 059 415 729 / 059 415 730 INTERNET: http://www.hansatmp.it E-MAIL: hansatmp@hansatmp.it Documento n KG300010 IT HT 16 / F / 750 / 0705

Dettagli

VENTILATORI CENTRIFUGHI IN LINEA PER CONDOTTI CIRCOLARI Serie VENT-N

VENTILATORI CENTRIFUGHI IN LINEA PER CONDOTTI CIRCOLARI Serie VENT-N Ventilatori centrifughi in linea per condotti circolari, per installazione in qualsiasi posizione. I modelli fino al diametro sono costruiti in lamiera di acciaio zincato con elevato grado di resistenza

Dettagli

VIBRODINA AD ECCENTRICI

VIBRODINA AD ECCENTRICI VIBRODINA AD ECCENTRICI FORZA SINUSOIDALE E UNIDIREZIONALE (verticale ed orizzontale) Mod. VTE 20 KN PREMESSA Nella presente brochure sono riportate le caratteristiche della Vibrodina VTE 20 KN Unità vibrante

Dettagli

14. Dati tecnici. 1) Specifiche del sistema 200V monofase. Grandezze in ingresso da rete. Frenatura GVX S GVX900 GVX900 0.

14. Dati tecnici. 1) Specifiche del sistema 200V monofase. Grandezze in ingresso da rete. Frenatura GVX S GVX900 GVX900 0. 14. Dati tecnici 1) Specifiche del sistema 200V monofase Tipo inverter 0.2 - S 0.4 - S 0.75 - S 1.5 - S 2.2 - S Potenza nominale motore 1) [kw] 0,2 0,4 0,75 1,5 2,2 Potenza nominale 2) [kva] 0,6 1,2 2,0

Dettagli

Cos è un alimentatore?

Cos è un alimentatore? Alimentatori Cos è un alimentatore? Apparato in grado di fornire una o più tensioni richieste al funzionamento di altre attrezzature, partendo dalla rete elettrica (in Europa: alternata a 220 V, 50 Hz).

Dettagli

Regolatori di Energia RE

Regolatori di Energia RE Regolatori di Energia RE Regolatori monofasi di energia RE Caratteristiche generali I regolatori d'energia RE sono dei regolatori elettronici di temperatura caratterizzati dalla possibilità di regolare

Dettagli

Corso di ELETTRONICA INDUSTRIALE INVERTITORI MONOFASE A TENSIONE IMPRESSA

Corso di ELETTRONICA INDUSTRIALE INVERTITORI MONOFASE A TENSIONE IMPRESSA 1 Corso di LTTRONICA INDUSTRIAL INVRTITORI MONOFAS A TNSION IMPRSSA 0. 2 Principi di funzionamento di invertitori monofase a tensione impressa 0. 3 Principi di funzionamento di invertitori monofase a tensione

Dettagli

Regolatori di potenza a tiristori con microprocessore Linee TH-S, TH-A, TH-P

Regolatori di potenza a tiristori con microprocessore Linee TH-S, TH-A, TH-P BT.20.03 TH/I Regolatori di potenza a tiristori con microprocessore Linee TH-S, TH-A, TH-P Le tre linee TH-S, TH-A e TH-P sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze, offrendo una gamma completa

Dettagli

FILTRO non compreso nel prodotto

FILTRO non compreso nel prodotto FILTRO non compreso nel prodotto REGOLATORE DI TENSIONE UNIVERSALE MONOFASE RI 80xx (Cod. Int. 100/x) REGOLATORE DI TENSIONE UNIVERSALE MONOFASE COD. 100 CARATTERISTICHE TECNICHE - Alimentazione 220/380

Dettagli

Regolazione di temperatura

Regolazione di temperatura Regolazione di temperatura La regolazione di temperatura serve in generale per adattare la potenza irradiante installata alle effettive esigenze dell'applicazione. Infatti si tende ad installare una potenza

Dettagli

Wind Sun Energy System 15

Wind Sun Energy System 15 Wind Sun Energy System 15 INVERTER AD ONDA SINUSOIDALE Completo di: REGOLATORE DI CARICA e DISPOSITIVO DI INSERZIONE AUTOMATICA document-tecnica WS-ESY15.doc 21/03/11 Pagina 1 di 5 CARATTERISTICHE TECNICHE

Dettagli

VENTILATORI CENTRIFUGHI IN LINEA PER CONDOTTI CIRCOLARI Serie VENT

VENTILATORI CENTRIFUGHI IN LINEA PER CONDOTTI CIRCOLARI Serie VENT Ventilatori centrifughi in linea per condotti circolari, per installazione in qualsiasi posizione. I modelli fino al diametro 31 sono costruiti in lamiera di acciaio zincato con elevato grado di resistenza

Dettagli

Distributed by. WHAD HE e WHAD. UPS MONOFASE da 800 a 6000 VA LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO

Distributed by. WHAD HE e WHAD. UPS MONOFASE da 800 a 6000 VA LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO Distributed by HAD HE e HAD UPS MONOFASE da 800 a 6000 LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO HAD ONLINE DOPPIA CONVERSIONE MONOFASE UPS per applicazioni di piccola

Dettagli

STRUMENTI

STRUMENTI STRUMENTI 3 uscite di tensione indipendenti Regolabili in modulo da 0 a 300 Vca fase-neutro corrispondenti ad una variazione della tensione concatenata da 0 a 520 Vca o Potenza > 10 VA o Precisione

Dettagli

6. Amplificatori di potenza

6. Amplificatori di potenza 6.1 Amplificatori switching 6. Amplificatori di potenza Lo studio degli amplificatori in classe A (capitolo 4) ha mostrato come ci sia una relazione lineare fra l ampiezza del segnale d ingresso e quello

Dettagli

Regolatori di potenza a tiristori con microprocessore Linee TH-S, TH-A, TH-P

Regolatori di potenza a tiristori con microprocessore Linee TH-S, TH-A, TH-P BT.20.03 TH/I Regolatori di potenza a tiristori con microprocessore Linee TH-S, TH-A, TH-P Le tre linee TH-S, TH-A e TH-P sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze, offrendo una gamma completa

Dettagli

M A N U A L E D U S O REGOLATORE DI TENSIONE RTAC ITALIANO

M A N U A L E D U S O REGOLATORE DI TENSIONE RTAC ITALIANO M A N U A L E D U S O REGOLATORE DI TENSIONE RTAC ITALIANO INDICE GENERALE -1- Introduzione pag.2-2- Caratteristiche tecniche pag. 2-3- Montaggio pag. 2-4- Descrizione unità RTAC 01. pag. 3-5- Descrizione

Dettagli

J7KNA. Approvazioni. Modelli disponibili. Minicontattori. Legenda del codice modello. Contattore principale. Accessori

J7KNA. Approvazioni. Modelli disponibili. Minicontattori. Legenda del codice modello. Contattore principale. Accessori J7KNA Contattore principale Versione per c.a. e c.c. Contatti ausiliari integrati Fissaggio a vite e a scatto (guida DIN da 35 mm) Gamma 4 5,5 kw (AC 3, 380/415V) Versione a 4 poli principali (bobina in

Dettagli

ASCB-MS. RADDRIZZATORI CARICABATTERIA 2 RAMI in configurazione Mutuo Soccorso (-MS)

ASCB-MS. RADDRIZZATORI CARICABATTERIA 2 RAMI in configurazione Mutuo Soccorso (-MS) RADDRIZZATORI CARICABATTERIA 2 RAMI in configurazione Mutuo Soccorso (-MS) ASCB-MS Raddrizzatori di corrente 2 rami per batterie ermetiche VRLA, stazionarie o Ni-Cd. Tensione nominale di uscita 12, 24,

Dettagli

ASCB RADDRIZZATORI / CARICABATTERIA 2 RAMI

ASCB RADDRIZZATORI / CARICABATTERIA 2 RAMI RADDRIZZATORI / CARICABATTERIA 2 RAMI ASCB Raddrizzatori di corrente 2 rami per batterie ermetiche VRLA, stazionarie o Ni-Cd. Tensione nominale di uscita 12, 24, 48, 110, 220Vdc fino a 1000Amp. Per applicazioni

Dettagli

MONOGYR Termoregolarore Ambiente Con due uscite per riscaldamento e raffreddamento senza selettore dei programmi

MONOGYR Termoregolarore Ambiente Con due uscite per riscaldamento e raffreddamento senza selettore dei programmi s 3 543 MONOGYR Termoregolarore Ambiente Con due uscite per riscaldamento e raffreddamento senza selettore dei programmi RCE84.22 Regolatore analogico della temperatura ambiente con due uscite in sequenza

Dettagli

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Gruppo di continuità UPS stand-alone PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Un efficiente gruppo di continuità (UPS) con autonomia scalabile Un alimentazione elettrica

Dettagli

Parte 4 - CARATTERISTICHE DI UN INVERTER PER ASCENSORI

Parte 4 - CARATTERISTICHE DI UN INVERTER PER ASCENSORI Parte 4 - CARATTERISTICHE DI UN INVERTER PER ASCENSORI - Correnti di avviamento elevate - Silenziosità del motore e della ventola - Possibilità di lavorare anche a temperatura ambiente di 50º C senza declassamenti

Dettagli

Evolution TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione. Evolution. Aree di applicazione. Versione TH.

Evolution TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione. Evolution. Aree di applicazione. Versione TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione Regolatore ambiente per applicazioni di termoregolazione, equipaggiato con tasti di accesso rapido per le funzioni più comuni. Comunicazione

Dettagli

Moduli per arresto d'emergenza e ripari mobili

Moduli per arresto d'emergenza e ripari mobili Modulo di sicurezza per il controllo dei pulsanti di arresto di emergenza e dei ripari mobili Certificazioni Caratteristiche del dispositivo Uscite a relé a conduzione forzata: 3 contatti di sicurezza

Dettagli

Distributed by WHAD HE UPS UPS. MONOFASE da 800 a 6000 VA LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO

Distributed by WHAD HE UPS UPS. MONOFASE da 800 a 6000 VA LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO Distributed by HAD HE UPS UPS MONOFASE da 800 a 6000 LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO HAD HE UPS monofase con potenze da 800 a 6000 Le nuove versioni HAD

Dettagli

Contattori elettronici CI-tronic ECI

Contattori elettronici CI-tronic ECI Scheda tecnica Contattori elettronici CI-tronic ECI I contattori elettronici ECI sono stati progettati per una rapida commutazione di carichi quali resistenze, solenoidi, trasformatori e motori. I contattori

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DISCIPLINARE

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DISCIPLINARE Pag1di5 PROGRAMMAZIONEDIDATTICADISCIPLINARE Disciplina:_ELETTRONICAa.s.2013/2014 Classe:4 Sez.A INDIRIZZO:ELETTROTECNICAEAUTOMAZIONE CORSO SERALE Docente:Prof.MarcoOnnis a.s.2013/2014 Pag2di5 ANALISIDELLASITUAZIONEDIPARTENZA

Dettagli

Scarico condensa 1/2" Recuperatore di calore compatto CRE-EC EVO. pag. E-22

Scarico condensa 1/2 Recuperatore di calore compatto CRE-EC EVO. pag. E-22 pag. E-22 Descrizione Recuperatore di calore compatto bidirezionale (UVNR: unità di ventilazione non residenziale conforme alla Direttiva ErP 218 per installazione orizzontale a soffitto. Configurazione

Dettagli

ALS RADDRIZZATORI / CARICABATTERIA

ALS RADDRIZZATORI / CARICABATTERIA RADDRIZZATORI / CARICABATTERIA ALS Raddrizzatori di corrente 1 ramo (pieno tampone) per batterie ermetiche VRLA, stazionarie o Ni-Cd in esecuzione su piastra per inserimento in quadri elettrici. Tensione

Dettagli

Programma svolto di Elettrotecnica e Laboratorio. Modulo n 1/ Argomento: Studio di reti in corrente continua. Modulo n 2/ Argomento: Elettrostatica

Programma svolto di Elettrotecnica e Laboratorio. Modulo n 1/ Argomento: Studio di reti in corrente continua. Modulo n 2/ Argomento: Elettrostatica Programma svolto di Elettrotecnica e Laboratorio Classe III sez. A Istituto Tecnico dei Trasporti e Logistica Colombo di Camogli tensione. Generatore di corrente. Diagramma tensione-corrente. Resistività.

Dettagli

Contatto presenza o programma a tempo: Il contatto aperto indica la presenza in ambiente (locale occupato) ed attiva il set point del modo Comfort.

Contatto presenza o programma a tempo: Il contatto aperto indica la presenza in ambiente (locale occupato) ed attiva il set point del modo Comfort. Regolatore digitale P+I per fan coil a 2 o 4 tubi RTA05 Descrizione Il regolatore RTA05 è progettato per controllare impianti di riscaldamento e raffreddamento con fan coil. RTA05 controlla le valvole

Dettagli

G4BM480V12ADTL20. Dati tecnici. Controllo potenza reale sistemi monofase o trifase

G4BM480V12ADTL20. Dati tecnici. Controllo potenza reale sistemi monofase o trifase Controllo potenza reale sistemi monofase o trifase Controllo carico - Serie GAMMA Tarature digitali Multifunzione Controllo temperatura avvolgimenti motore Guasto memorizzabile Riconoscimento di carico

Dettagli

Trasformatori elettrici Stabilizzatori di tensione Convertitori di Frequenza UPS, Inverter, Alimentatori

Trasformatori elettrici Stabilizzatori di tensione Convertitori di Frequenza UPS, Inverter, Alimentatori La serie SCO è disponibile nelle potenze da 1 KVA a 30 KVA con la sua tecnologia e la sua versatilità è adatta ad alimentare qualsiasi sistema elettrico illuminazione di sicurezza; circuiti elettrici di

Dettagli

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE "L. EINAUDI" ALBA ANNO SCOLASTICO 2016/2017

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE L. EINAUDI ALBA ANNO SCOLASTICO 2016/2017 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE "L. EINAUDI" ALBA ANNO SCOLASTICO 2016/2017 CLASSE 4 I Disciplina: Elettrotecnica ed Elettronica PROGETTAZIONE DIDATTICA ANNUALE Elaborata dai docenti: Linguanti Vincenzo,

Dettagli

INVERTER per motori a induzione monofase: perché, quando e come utilizzarli.

INVERTER per motori a induzione monofase: perché, quando e come utilizzarli. INVERTER per motori a induzione monofase: perché, quando e come utilizzarli. Un INVERTER è il sistema più efficiente per gestire i comuni ed economici motori ad induzione monofase di piccola e media potenza

Dettagli

CN Gruppi statici di continuità (UPS) Aprile 2016

CN Gruppi statici di continuità (UPS) Aprile 2016 CN 050 - Gruppi statici di continuità (UPS) Aprile 2016 Apparecchiatura detta comunemente Gruppo Statico di continuità, per distinguerla dai generatori rotanti e costituita da batteria, raddrizzatore,

Dettagli

Attuatore rotativo serie AG8...

Attuatore rotativo serie AG8... Attuatore rotativo serie AG8... Gli attuatori rotativi della serie AG8 sono stati studiati appositamente per comandare valvole di regolazione gas e serrande in impianti di condizionamento e riscaldamento.

Dettagli

Strumenti di misura modulari

Strumenti di misura modulari modulari Analogici e digitali per misure in corrente alternata Voltmetro e amperometro analogici Per una facile e precisa lettura della tensione e della corrente. Sono costituiti da indici a bobina mobile

Dettagli

Relè di protezione serie PM

Relè di protezione serie PM Relè di protezione serie PM Reti Trifasi PMV 20 Relè di protezione per mancanza ed errata sequenza fasi. In presenza di tensione in tutte le fasi e nella corretta sequenza il relè di uscita si eccita.

Dettagli

Manuale per la progettazione dei circuiti elettronici analogici di bassa frequenza

Manuale per la progettazione dei circuiti elettronici analogici di bassa frequenza Manuale per la progettazione dei circuiti elettronici analogici di bassa frequenza C. Del Turco 2007 Indice : Cap. 1 I componenti di base (12) 1.1 Quali sono i componenti di base (12) 1.2 I resistori (12)

Dettagli

Dati tecnici. Sistema di regolazione BT LVRSys Installazione per ambienti esterni. Soluzione flessibile per la stabilizzazione della tensione

Dati tecnici. Sistema di regolazione BT LVRSys Installazione per ambienti esterni. Soluzione flessibile per la stabilizzazione della tensione Dati tecnici Sistema di regolazione BT LVRSys Installazione per ambienti esterni 1 Campo di potenza: 7,5 kva fino a 630 kva 1 Regolazione: singolo o trifase 1 Campo di regolazione: ± 6 %, ± 8 %, ± 10 %

Dettagli

KRDC-AS Regolatori di portata a valore costante per canale circolare

KRDC-AS Regolatori di portata a valore costante per canale circolare KRDC-AS Regolatori di portata a valore costante per canale circolare Vantaggi: - Calibratura variabile - Funzionamento meccanico automatico indipendente da energia ausiliaria Gamme: - Diametri da 100 a

Dettagli

Carica batterie automatici

Carica batterie automatici Tecnologia switching o lineare. 1 livello di carica. Versioni con correnti di carica da 1,25A a 12A per batterie al Pb sigillate e non. Limitazione della corrente di carica impostabile. per batterie al

Dettagli

FOTEK REGOLATORI DI POTENZA

FOTEK REGOLATORI DI POTENZA FOTEK REGOLATORI DI POTENZA Alta affidabilità Totalmente programmabile Totalmente digitalizzato - Ingressi programmabili - Allarmi multifunzione - Controllo ventola di raffreddamento - Uscita manuale o

Dettagli

Indice. Interruttori sezionatori E E /2. Interruttori sezionatori rotativi RS /4

Indice. Interruttori sezionatori E E /2. Interruttori sezionatori rotativi RS /4 Altri apparecchi modulari Apparecchi di comando Indice Interruttori sezionatori E 0 - E 70.../ Interruttori sezionatori rotativi RS 70.../ Interruttori, deviatori, commutatori E 0... /6 Pulsanti e gemme

Dettagli

Tipo / Nº Revisione Data Pagina Pagine totali DC18 07 Gennaio

Tipo / Nº Revisione Data Pagina Pagine totali DC18 07 Gennaio EsiWelma s.r.l. Via F.lli Canepa 134 D-E - 16010 Serra Riccò (GENOVA) ITALY Tel.: Centr) +39 010 75.421.1 - Fax: Comm-Amm-Tec)+39 010 75.421.78 - E-mail:commerciale@esiwelma.it DC18 07 Gennaio 2018 1 14

Dettagli

MONOGYR Termoregolatore. con due uscite per riscaldamento e raffreddamento con selettore programmi

MONOGYR Termoregolatore. con due uscite per riscaldamento e raffreddamento con selettore programmi s 3 542 MONOGYR Termoregolatore Ambiente con due uscite per riscaldamento e raffreddamento con selettore programmi RCE84.21 Regolatore analogico della temperatura ambiente con due uscite in sequenza per

Dettagli

Contattori elettronici CI-tronic Tipo ECI

Contattori elettronici CI-tronic Tipo ECI Scheda tecnica Contattori elettronici CI-tronic Tipo ECI I contattori elettronici ECI sono stati progettati per una rapida commutazione di carichi quali resistenze, solenoidi, trasformatori e motori. I

Dettagli

Programmazione modulare (A.S. 2016/2017)

Programmazione modulare (A.S. 2016/2017) Programmazione modulare (A.S. 2016/2017) Indirizzo: ELETTROTECNICA Prof. SCIARRA MAURIZIO Prof. SAPORITO ETTORE (lab.) Disciplina: ELETTROTECNICA ED ELETTRONICA Classe: 4Aes Ore settimanali previste: 5

Dettagli

COMMUTAZIONE AUTOMATICA E la funzione che governa la commutazione tra due linee in un tempo regolabile fra 0,5 e 120 secondi.

COMMUTAZIONE AUTOMATICA E la funzione che governa la commutazione tra due linee in un tempo regolabile fra 0,5 e 120 secondi. Pag. 1/5 1. DESCRIZIONE Il commutatore automatico di rete ATK viene utilizzato per la commutazione automatica del carico da una linea principale (MAIN LINE) ad una di sicurezza o di riserva (SECONDARY

Dettagli

Sommario CAPITOLO 1 CAPITOLO 2. iii. Le grandezze elettriche... 1. I componenti circuitali... 29

Sommario CAPITOLO 1 CAPITOLO 2. iii. Le grandezze elettriche... 1. I componenti circuitali... 29 Sommario CAPITOLO 1 Le grandezze elettriche............................... 1 1-1 Progetto proposto Regolatore di flusso............................ 2 1-2 I primordi delle scienze elettriche.................................

Dettagli

Generatore. Generatore. Un sistema a raggi-x consiste di: Tubo a raggi-x. Sistema di rilevazione

Generatore. Generatore. Un sistema a raggi-x consiste di: Tubo a raggi-x. Sistema di rilevazione Generatore Un sistema a raggi-x consiste di: Tubo a raggi-x Sistema di rilevazione Generatore Il generatore trasferisce la potenza elettrica P (KW) al tubo a raggi-x I parametri U (KV) e I (ma) vengono

Dettagli

Batterie elettriche circolari

Batterie elettriche circolari CV-M CV-MTU Descrizione CV è la serie di riscaldatori elettrici per canali circolari, utilizzata per il riscaldamento dell aria in singoli locali/ zone di ventilazione, con temperatura dell aria controllata

Dettagli

Corso di ELETTRONICA INDUSTRIALE

Corso di ELETTRONICA INDUSTRIALE Corso di ELETTRONICA INDUSTRIALE Elettronica Industriale Conversione di energia Introduzione al Corso Elettronica Industriale Conversione di energia Conversione elettrica Elettronica Industriale Conversione

Dettagli

W312 ( A)

W312 ( A) W (-0--00-0A) GRUPPI STATICI DI POTENZA CON ACCENSIONE AD ANGOLO DI FASE Principali applicazioni Forni industriali per trattamenti termici, metallurgica Macchine per il legno (bordatrici, incollatrici)

Dettagli

Interruttori differenziali per uso mobile

Interruttori differenziali per uso mobile Interruttori differenziali per uso mobile di Gianluigi Saveri Pubblicato il: 31/07/2006 Aggiornato al: 31/07/2006 La Norma CEI 23-78 si occupa dei dispositivi differenziali mobili che vengono interposti

Dettagli

G4BM400V12ATL20. Dati tecnici. Controllo potenza reale sistemi monofase o trifase

G4BM400V12ATL20. Dati tecnici. Controllo potenza reale sistemi monofase o trifase Controllo potenza reale sistemi monofase o trifase Loadmonitors - Serie GAMMA Multifunzione Controllo temperatura avvolgimenti motore Tasto reset Guasto memorizzabile Riconoscimento di carico scollegato

Dettagli

Azionamenti elettrici

Azionamenti elettrici zionamenti elettrici Modulazione e modulatori a cura di lberto onielli Professore ssociato di ecnologie dei Sistemi di Controllo DEIS Universitá di ologna iale Risorgimento, 2 40136 ologna el. + Fax (051-6443024)

Dettagli

Criteri di taratura della protezione degli impianti

Criteri di taratura della protezione degli impianti Criteri di taratura della protezione degli impianti La rete di distribuzione di Deval è dotata di dispositivi per la protezione contro i guasti che possono presentarsi sulla rete. L obiettivo di dette

Dettagli

ALCD RADDRIZZATORI / CARICABATTERIA

ALCD RADDRIZZATORI / CARICABATTERIA RADDRIZZATORI / CARICABATTERIA ALCD Raddrizzatori di corrente 1 ramo (pieno tampone) per batterie ermetiche VRLA, stazionarie o Ni-Cd con celle di caduta. Tensione nominale di uscita 12, 24, 48, 110, 220Vdc

Dettagli

Moduli per arresto d'emergenza e ripari mobili

Moduli per arresto d'emergenza e ripari mobili Modulo di sicurezza per il controllo dei pulsanti di arresto di emergenza, dei ripari mobili e delle barriere fotoelettriche Certificazioni Caratteristiche del dispositivo Uscite a relé a conduzione forzata:

Dettagli

MST_K15. Regolatore di velocita per Ventole in CC. Controllato in temperatura. Manuale d uso e d installazione

MST_K15. Regolatore di velocita per Ventole in CC. Controllato in temperatura. Manuale d uso e d installazione MST_K15 Regolatore di velocita per Ventole in CC Controllato in temperatura Manuale d uso e d installazione Introduzione Il circuito MST_K15 e' un regolatore di velocità per ventole (Fan Manager) in corrente

Dettagli

G4BM480V12ATL20. Dati tecnici. Controllo potenza reale sistemi monofase o trifase

G4BM480V12ATL20. Dati tecnici. Controllo potenza reale sistemi monofase o trifase Controllo potenza reale sistemi monofase o trifase G4BM480V12AT0 Trasduttore di Misura - Serie Gamma Multifunzione Controllo temperatura avvolgimenti motore Tasto reset Guasto memorizzabile Riconoscimento

Dettagli

Laboratorio di Elettronica T Esperienza 7 Circuiti a diodi 2

Laboratorio di Elettronica T Esperienza 7 Circuiti a diodi 2 Laboratorio di Elettronica T Esperienza 7 Circuiti a diodi 2 Cognome Nome Matricola Postazione N 1 Misura delle resistenze La corrente nei circuiti che dovrete analizzare nel seguito verranno misurate

Dettagli

Motori Motore passo-passo Stadio di potenza PWM Sincrono Stadio di potenza del motore passopasso. Blocchi funzionali. Set point e generatore PWM

Motori Motore passo-passo Stadio di potenza PWM Sincrono Stadio di potenza del motore passopasso. Blocchi funzionali. Set point e generatore PWM RC1 Blocchi funzionai Motori a corrente continua Generatori Circuiti per il controllo dei motori in CC Motori a corrente alternata Circuiti per il controllo dei motori in CA Motori passo-passo Circuiti

Dettagli

ISO - TECH IDM 91E TESTER DIGITALE ISTRUZIONI PER L'USO

ISO - TECH IDM 91E TESTER DIGITALE ISTRUZIONI PER L'USO ISO - TECH IDM 91E TESTER DIGITALE ISTRUZIONI PER L'USO I 1 Simboli utilizzati nelle presenti istruzioni # Questo simbolo indica dove è possibile trovare informazioni importanti nelle istruzioni per l'uso.

Dettagli

INDICE KIT PER TRASFORMATORI E MOTORI KIT PER IL MONTAGGIO DI 2 TRASFORMATORI DL 2106

INDICE KIT PER TRASFORMATORI E MOTORI KIT PER IL MONTAGGIO DI 2 TRASFORMATORI DL 2106 INDICE BOBINATRICI BOBINATRICE MATASSATRICE MANUALE COLONNA PORTAROCCHE CON TENDIFILO BOBINATRICE PER MOTORI BOBINATRICE PER MOTORI E TRASFORMATORI BOBINATRICE DIDATTICA PER MOTORI DL 1010B DL 1010D DL

Dettagli

Elettronica = Elaborazione e trasmissione di. Grandezza Fisiche Trasduttori Segnali Elettrici (V,I)

Elettronica = Elaborazione e trasmissione di. Grandezza Fisiche Trasduttori Segnali Elettrici (V,I) Elettronica = Elaborazione e trasmissione di Segnale Potenza Grandezza Fisiche Trasduttori Segnali Elettrici (V,I) Informazione contenuta nella variazione rispetto ad un livello di riferimento Segnali

Dettagli

Moduli per arresto d'emergenza e ripari mobili

Moduli per arresto d'emergenza e ripari mobili Modulo di sicurezza per il controllo dei pulsanti di arresto di emergenza, dei ripari mobili e delle barriere fotoelettriche Certificazioni Caratteristiche del dispositivo Uscite a relé a conduzione forzata:

Dettagli

Appendice 2 Scheda dati Accordo operativo con GRD per reti di distribuzione direttamente allacciate alla rete di trasmissione

Appendice 2 Scheda dati Accordo operativo con GRD per reti di distribuzione direttamente allacciate alla rete di trasmissione Pagina 1 di 7 Appendice 2 Scheda dati Accordo operativo con GRD per reti di distribuzione direttamente allacciate alla rete di trasmissione Indice 1 Dati della rete di distribuzione 2 1.1 Lista delle sezioni

Dettagli

BARRIERE A LAMA D ARIA SERIE AC-A

BARRIERE A LAMA D ARIA SERIE AC-A BARRIERE A LAMA D ARIA SERIE AC-A Versioni con batteria di riscaldamento Portate aria fino a 2.100 max installazione 2,2 m Barriere a lama d aria per installazione orizzontale fissa, su porte o aperture

Dettagli

SISTEMA DI TRASFERIMENTO STATICO TRIFASE

SISTEMA DI TRASFERIMENTO STATICO TRIFASE Le apparecchiature della serie STS sono dei sistemi statici di trasferimento automatico trifase in grado di commutare automaticamente o manualmente fra due sorgenti di alimentazione in corrente alternata

Dettagli

SMARTLIGHT. La Tecnologia Completamente Statica nella regolazione del Flusso Luminoso. Light and energy saving FHDHGFDHCHBA

SMARTLIGHT. La Tecnologia Completamente Statica nella regolazione del Flusso Luminoso. Light and energy saving FHDHGFDHCHBA La Tecnologia Completamente Statica nella regolazione del Flusso Luminoso REGOLATORI DI FLUSSO LUMINOSO PER RISPARMIO ENERGETICO, CON TECNOLOGIA ALLO STATO SOLIDO IGBT DCM La riduzione del flusso luminoso

Dettagli

REOVIB REOVIB R6/647 AZIONAMENTI PER SISTEMI DI TRASPORTO A VIBRAZIONE

REOVIB REOVIB R6/647 AZIONAMENTI PER SISTEMI DI TRASPORTO A VIBRAZIONE Informazioni di prodotto REOVIB R6/67 Azionamento a tiristori per convogliatori a vibrazione con feedback dall ampiezza di oscillazione REO ITALIA S.r.l. Via Treponti, 29 I- 25086 Rezzato (BS) Tel. (030)

Dettagli

Relè di protezione elettrica Trifase, trifase con neutro, Multifunzione Modelli DPB01, PPB01

Relè di protezione elettrica Trifase, trifase con neutro, Multifunzione Modelli DPB01, PPB01 Relè di protezione elettrica Trifase, trifase con neutro, Multifunzione Modelli, Relè trifase per il monitoraggio di massima e minima tensione, sequenza fasi e mancanza fase Misura del vero valore efficcae

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE SEC ST PLUS Specifiche tecniche regolatori ed accessori RSST04I8 rev Via Artigianale Croce, Castelnovo ne Monti (

SPECIFICHE TECNICHE SEC ST PLUS Specifiche tecniche regolatori ed accessori RSST04I8 rev Via Artigianale Croce, Castelnovo ne Monti ( SPECIFICHE TECNICHE SEC ST PLUS Specifiche tecniche regolatori ed accessori RSST04I8 rev. 8 0110 Via Artigianale Croce, 13 42035 Castelnovo ne Monti (RE) Tel. +39 0522 610 611 Fax. +39 0522 810 813 www.reverberi.it

Dettagli

GW : ATTUATORE DIMMER RESISTIVO CAPACITIVO (400W)

GW : ATTUATORE DIMMER RESISTIVO CAPACITIVO (400W) FUNZIONE L attuatore dimmer GW 90 757 serve ad attenuare le lampade ad incandescenza e le lampade alogene (tramite trasformatori elettronici attenuabili a comando in anticipo di fase) con una potenza massima

Dettagli

PRODUCTO ITALIANO 2018 DESCRIPCION CODIGO. Contactor para commutación trifásica de capacitores.

PRODUCTO ITALIANO 2018 DESCRIPCION CODIGO. Contactor para commutación trifásica de capacitores. PRODUCTO ITALIANO 2018 CODIGO 315991142 315991141 315991140 315991139 DESCRIPCION 20KVAR en 440V - 10KVAR en 220V 25KVAR en 440V - 15KVAR en 220V 40KVAR en 440V - 25KVAR en 220V 60KVAR en 440V - 40KVAR

Dettagli

INVERTER 220Vcc Rev. 1 Serie INV 220

INVERTER 220Vcc Rev. 1 Serie INV 220 MODALITA' DI FUNZIONAMENTO L'Inverter ELIT INV 220 trasforma la tensione continua in una tensione alternata sinusoidale stabilizzata. La tecnica di modulazione impiegata è del tipo PWM. La frequenza di

Dettagli

Alimentatori e trasformatori

Alimentatori e trasformatori Alimentatori 3 3/0 Alimentatori e trasformatori Sommario 3/2 3/6 3/1 Panorama degli alimentatori Phaseo Gli alimentatori switching Phaseo sono destinati ad alimentare circuiti ausiliari a CC, controllori

Dettagli

Condizionatori di segnale.

Condizionatori di segnale. Condizionatori di segnale installabili su guida DIN. A/IN A/OT Serie DRG-SC Disponibili modelli per termocoppie, RTD, tensione e corrente CC, frequenza, ponte estensimetro, tensione e corrente CA. Intervalli

Dettagli