Host. Innovazione, internazionalizzazione, qualità.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Host. Innovazione, internazionalizzazione, qualità."

Transcript

1

2 Host. Innovazione, internazionalizzazione, qualità. Da 38 edizioni leader assoluto nel settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie, Host si conferma il marketplace del business internazionale e di qualità. Un luogo di incontro esclusivo tra aziende produttrici leader di mercato e buyer top spender da tutto il mondo. Una manifestazione trasversale, dove tanti settori sinergici parlano di business con un linguaggio evoluto e competente. Un network permanente di contatti che in 5 giorni trovano la loro massima sintesi. Ancora una volta, sempre di più, anche nel 2015: il futuro inizia da Host. Host è il giusto marketplace per: Incontrare i purchasing manager da 162 paesi. Dialogare con un professionista sempre più attento, esigente e alla ricerca di nuove formule per fare business. Fare tendenza. Valutare l andamento del mercato nazionale e internazionale. Confrontarsi con la concorrenza. Fidelizzare i clienti e fare new business. Formarsi e informarsi.

3 Host 2015: Milano hub dell accoglienza professionale Dal 23 al 27 ottobre 2015, Milano diventa non solo la capitale della moda e del design ma anche dell accoglienza professionale. 14 padiglioni (due in più rispetto all edizione precedente) complementari e sinergici grazie ad un layout espositivo capace sia di integrare le filiere produttive e di servizio comuni sia di valorizzare le specificità di ogni settore e ogni singola azienda, per garantire così la massimizzazione dell investimento. Attenzioni che si estendono anche ai visitatori, guidati all interno della fiera attraverso percorsi funzionali, pensati per ottimizzare il tempo a disposizione e aumentare l esperienza di visita. Tutto per la massima soddisfazione di aziende e operatori professionali. Insieme a Expo 2015: una città che ospita il mondo L edizione 2015 di Host può contare su un ulteriore elemento di visibilità dato dalla concomitanza con l esposizione universale, Expo 2015, che si svolge a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre, a pochi metri di distanza dai padiglioni di Host. Oltre 20 milioni di visitatori attesi da tutto il mondo, per un evento che catalizzerà l attenzione di governi, istituzioni e consumatori sul tema: Nutrire il pianeta, energia per la vita. Si parlerà di cibo, salute, benessere, innovazione e tecnologia, funzionali a uno sviluppo sostenibile del pianeta. Tematiche condivise anche in Host, per una sinergia di eventi davvero unica.

4 Visitatori da 162 Paesi Espositori da 48 Paesi

5 Operatori Professionali Italia estero Distributori, rivenditori, esportatori, importatori Ristoranti, pizzerie, kebab, fast food Self service, mense aziendali, ospedali, cinema, musei Bar, pasticcerie, gelaterie GDO, centri commerciali Architetti, designer, contractor Chef Macellerie, salumerie, panetterie Installatori, tecnici Hotel, catene alberghiere, ricettività, crocieristi, aeroporti, stazioni Centri benessere, palestre, terme Consulenza, servizi Hosted Buyer appuntamenti business con EMP Provenienza buyer: 9% Africa 10% America 17% Medio Oriente 22% Asia 42% Europa Attività buyer: 3% Gruppi d acquisto 7% GDO, Cash&Carry/Discount 13% Contract, studi di progettazione 19% Catene hotel/bar/cafè e ristoranti 58% Distributori, grossisti, rivenditori Appuntamento con il business Con Expo Matching Program (EMP) buyer ed espositori hanno la possibilità di fissare in anticipo un agenda di appuntamenti mirati per ottimizzare al massimo i 5 giorni della fiera.

6 1.700 Espositori Italia 559 estero 48 paesi rappresentati all insegna dell internazionalità Rispetto all edizione precedente Host registra ancora un aumento con il + 6,5% di espositori totali e + 16,5% esteri. Un trend in continua crescita per un evento capace di attrarre brand leader di mercato da tutto il mondo e di tanti settori diversi. Aziende che non solo partecipano ma che tornano a partecipare. Cosa dicono gli espositori di Host Sei soddisfatto? 97% sì, pienamente soddisfatto. Raccomanderesti di esporre ad Host? 97% sì. Hai sviluppato business? 93% sì, ho avviato trattative importanti. Hai incontrato interlocutori validi? 95% sì, internazionali e di alto profilo.

7 Osservatorio di euro investiti in promozione Host non è solo una piattaforma di business, ma anche un contenitore di informazioni utili e immediatamente fruibili da tutto il network. L interazione costante con associazioni, stakeholder e istituzioni di altissimo profilo, e la collaborazione esclusiva con trend setter e opinion leader accreditati a livello internazionale, permettono all osservatorio di monitorare lo status di tutta la filiera fornendo uno spaccato reale sui cambiamenti, sui modelli di consumo e sui nuovi format dell ospitalità. Con Smart Catalog, inoltre, si può vivere Host 365 giorni l anno, ovunque. Smart catalog è il nuovo motore di ricerca smart a disposizione degli operatori professionali di Host. Una piazza virtuale sempre attiva che raccoglie i contenuti del mondo Ho.Re.Ca. e retail, e tutte le informazioni disponibili in rete su Host e i suoi espositori. 17 Blogger Ambassador e BE MY HOST per uno sguardo sul mondo Un vero osservatorio approfondito e aggiornato di quanto sta avvenendo nel settore Ho.Re.Ca. dei 5 Continenti sarà in BE MY HOST, il nuovo Blog di Host. 17 blogger ambassador, altamente qualificati e stakeholder nel mondo social, raccontano i trend dei loro Paesi offrendo approfondimenti, spunti e riflessioni per affrontare il mercato. BE MY HOST, grazie a un piano editoriale preciso e in linea con le esigenze del mercato, completa il panorama di informazioni presenti nel sito di mostra e nelle newsletter. Contenuti fruibili anche attraverso i social network, per un interazione costante e integrata su ogni canale di comunicazione. Road show ed eventi a tema offrono, inoltre, numerosi momenti di confronto e discussione. Un mondo di informazioni e aggiornamenti davvero infinito.

8 Eventi Quando il business fa cultura e dà spettacolo Oltre 400 appuntamenti tra performance, seminari, workshop, show cooking ed esibizioni di chef, maestri gelatieri e pasticceri, baristi nazionali e internazionali. Tra gli eventi dell edizione 2015: Chef e Pastry chef stellati di fama mondiale si cimenteranno in show cooking di alto profilo. Uno spettacolo esclusivo per la Ristorazione professionale a cui si aggiungono performance e competizioni di elevato contenuto tecnico e artistico a cui parteciperanno i migliori Maestri del gelato, cioccolato e pasticceria da ogni angolo del pianeta, per animare il settore Gelato e Pasticceria. Mentre il mondo del Caffè, Bar e Vending vedrà protagonisti i principali stakeholder, baristi e trainer di tutto il mondo in eventi di grande portata internazionale che offriranno ai visitatori interessanti momenti di confronto. Evoluzione, ricerca e tendenza si rinnovano in HOSThinking, il concorso internazionale che premia le proposte più innovative e i nuovi format dell ospitalità. Durante la prossima edizione di Host 2015 verrà attribuita la SMART Label ai migliori prodotti/servizi/progetti che emergeranno per qualità funzionali, tecnologie, sostenibilità ambientale, etica e risvolti sociali. Host all estero è FHW e non solo L obiettivo è quello di accompagnare le aziende italiane nel mondo e portare prodotti di eccellenza in alcuni tra i più interessanti mercati esteri sotto il profilo del tasso di crescita globale. Una strategia di internazionalizzazione che si è sviluppata nelle seguenti fasi: Individuazione di partner locali con esperienza consolidata nel settore e strutture ben radicate nel territorio; Valutazione dei settori più promettenti; Sviluppo di progetti fieristici di valenza internazionale. Sei appuntamenti di successo: Food Hospitality World, creato dall expertise di due dei brand di maggior successo di Fiera Milano: Tuttofood - Il salone dell agroalimentare e Host - International Hospitality Exhibition si svolge in India, Brasile, Sudafrica e Cina. Hospitality Design Exhibition a Mosca e Solex in Turchia sono, invece, i due nuovi eventi dedicati al mondo Ho.Re.Ca. Prossimi appuntamenti: Brasile: San Paolo, Sud Africa: Cape Town, Cina: Canton, Russia: Mosca, Turchia: Ankara, India: Mumbai, 2016 (date da definire)

9 3 Macro Aree dedicate all Ospitalità professionale

10 Ristorazione professionale Il progresso tecnologico e l evoluzione degli stili di vita richiedono ogni giorno a ristoratori e food manager la capacità di innovare il proprio business. Un esigenza che da sempre trova in Host la risposta ideale, grazie alla presenza di aziende leader del settore rappresentative della massima qualità. Dallo street food che conquista i ristoranti stellati al trend del sottovuoto, dal menu a km 0 alla cucina multietnica, fino ai nuovi orizzonti del catering aereo. Host ospita impianti, attrezzature e macchine da taglio per la Ristorazione professionale in grado di seguire e anticipare i fenomeni socio-gastronomici del momento. Soluzioni dedicate alla ristorazione collettiva, al banqueting e alle grandi catene di ristorazione sempre alla ricerca di prodotti e servizi all avanguardia: nei metodi di lavorazione e conservazione degli alimenti così come in tanti piccoli grandi accessori che in cucina fanno la differenza. Idee esplorate anche attraverso momenti di confronto dedicati alla cultura del cibo, con la partecipazione di chef internazionali e i protagonisti più influenti del settore. Tutti insieme per un evento che in questa edizione si svolge nel semestre di Expo 2015, a Milano, che ha per tema proprio l alimentazione: Nutrire il pianeta, energia per la vita.

11 Pane, Pizza, Pasta Dalle materie prime come farina e lievito fino al prodotto finito, passando per le attrezzature, i forni e le macchine. Host mette in vetrina aziende di altissimo livello e una gamma completa di prodotti della filiera dell arte bianca, confermandosi ancora una volta hub internazionale del settore. Un palcoscenico assolutamente rappresentativo, con una grande ricerca della qualità, di nuove tecniche di lavorazione, cottura e conservazione, e di soluzioni naturali, genuine e alternative, come il gluten free. Un concept espositivo aperto a mille contaminazioni, per attirare visitatori trasversali e chef di fama mondiale - in sinergia con il comparto della Ristorazione professionale - per allargare così gli orizzonti del proprio business. Non solo prodotti ma anche momenti di formazione e competizione - con campionati professionali di panificatori e pizzaioli - e approfondimenti tematici: alla scoperta di nuovi trend di mercato, ultime tecnologie e format del futuro. Panetterie, pizzerie e laboratori di pasta fresca diventano esercizi commerciali ibridi rispondendo alle esigenze sempre più evolute dei consumatori. Tanti appuntamenti speciali a cui si aggiunge la concomitanza di Expo 2015 e il fattore Italia: il paese dove Pane, Pizza e Pasta sono integrati perfettamente nella cultura e nella tradizione.

12 Caffè, Tea Per il business del caffè, Host è da sempre il luogo di incontro per eccellenza delle migliori aziende a livello mondiale, con una presenza importante e selezionata di torrefattori, importatori, produttori e operatori provenienti dai cinque continenti. Un appuntamento unico che nel 2015 si arricchisce di nuove opportunità grazie alla concomitanza con Expo, che al caffè dedica un cluster. Dal prodotto verde alla degustazione, in Host trovano spazio tutte le fasi di trasformazione del caffè, con un attenzione crescente alle diverse miscele, comprese quelle esotiche, oltre all espresso in cui l Italia è assoluta protagonista. Un offerta poliedrica che si arricchisce di nuovi contenuti, con momenti di approfondimento e di vera formazione professionale per mettere al centro dell evento la cultura del caffè come driver di crescita di tutta la filiera. Incontri esclusivi pensati insieme a stakeholder e associazioni di altissimo livello che riguardano da vicino anche il mondo del tè. Un settore sempre più strategico per la fiera grazie ai valori di tradizione, salute e benessere che porta con sé e alla sua diffusione ormai capillare presso ristoranti, hotel, resort, spa, bar, tea house e pasticcerie di tutto il mondo.

13 Bar, Macchine caffè, Vending Per un bar, oggi più che mai, stare sul mercato significa guardare oltre i propri orizzonti: differenziare il proprio business e dialogare con altre realtà, abbinando alla qualità di prodotto anche l innovazione del servizio. Host è il massimo portavoce dell evoluzione in atto, contenitore di nuovi strumenti e ultime tendenze, ideali per un punto vendita aperto a mille contaminazioni - tra l universo del bar e i mondi della gelateria, pasticceria e ristorazione - così come a nuove formule di intrattenimento. Accessori, macchine da caffè, attrezzature, beverage. Host accoglie tutto ciò che vive dietro un bancone, a tutte le ore del giorno. Dalla colazione al light lunch con panino gourmet o chef in cucina, fino all aperitivo e al party. Per un barista sempre più multiskill che, oltre a offrire un caffè di alto livello, vuole sperimentare e suscitare nuove emozioni. A completare l offerta espositiva, le aziende top nella produzione di vending machine. Un ambito in crescita esponenziale, ogni giorno più attento a qualità e sicurezza, per regalare al consumatore un break eccellente in diversi ambienti: dagli uffici alle palestre, dalle scuole agli aeroporti. Tante novità per un comparto che nella prossima edizione ha un occasione da non perdere: Expo 2015 a pochi metri dai padiglioni di Host con un cluster interamente dedicato al caffè.

14 Gelato, Pasticceria Eccellenza del made in Italy e prodotto in fortissima espansione, il mondo del gelato è presente in Host con i prodotti semilavorati, le macchine e i banchi refrigerati del futuro in un mix ideale di qualità e design. Oltre al gelato artigianale, trovano uno spazio dedicato: lo yogurt, alimento in perfetta sintonia con le ultime tendenze nutrizionali; il gelato soft, espressione di bontà e tecnologia; il cioccolato, protagonista del gusto dall antipasto al dessert con soluzioni gourmet che valorizzano la selezione delle migliori fave di cacao. Ricerca della qualità, innovazione e genuinità sono anche gli elementi chiave del settore pasticceria che continua ad attrarre realtà di grande spessore nella produzione di materie prime, accessori e attrezzature per laboratori. Un settore che in Host trae enormi benefici dalla fusione di competenze, stili e offerte con l universo del bar e del caffè, fondamentale nell esplorazione di nuovi mercati. Durante la prossima edizione di Host tutto il business del dolce può inoltre approfittare di due opportunità irripetibili per moltiplicare la propria visibilità: il Cake Designers World Championship e The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate, che ha scelto il palcoscenico di Host per affrontare la sua prima edizione. Due appuntamenti straordinari con i migliori cake designer e i maestri del gelato, cioccolato e pasticceria da tutto il mondo.

15 Arredo e Tavola Esperienza. Questa la parola d ordine di un comparto che Host presenta attraverso un ambiente espositivo di nuova generazione. Soluzioni per l arredo di ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie e gelaterie inserite in progetti esclusivi con la collaborazione di architetti, designer e art director di fama mondiale. Alla scoperta di format, concept store e punti vendita ibridi rivolti al futuro. Per vivere lo spazio, respirare design e lasciarsi influenzare dalle idee oltre che dai prodotti: tavoli e sedute, interior e outdoor, bagni, tecnologia, illuminotecnica e complementi realizzati con materiali innovativi ed eco-friendly dai migliori brand d arredamento. Una full immersion che diventa ancora più totalizzante all interno del progetto EXIHS: l area dedicata al contract d eccellenza, espressione del lusso made in Italy, per vestire grandi spazi come centri commerciali, aeroporti, hotel, resort e centri congressi, anche attraverso concept riservati all accoglienza Vip. Un esperienza che continua nel tableware. Posateria, tovagliato, vassoi, argenti, porcellane, caraffe, piatti e bicchieri disposti a tavola, nel loro habitat naturale: per esaltare lo stile, i materiali di qualità e la cura del dettaglio, oltre i confini della mise en place. Prodotti adatti a contesti, stagioni e utilizzi diversi, con collezioni haute de gamme che si alternano a soluzioni funzionali ideali nel quotidiano. Tutto pronto, per un esperienza da non perdere.

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18.

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18. 21 >24 novembre 2009 Rimini Fiera Orario: 9.30-18.30 59 Salone Internazionale dell Accoglienza Sezione speciale Organizzato da Con il patrocinio di www.siarimini.com L innovazione dell accoglienza Leader

Dettagli

RIMINI HORECAEXPO RIMINI FIERA 23 26/ 02/2013 WWW.RHEX.IT IL BELLO. IL BUONO. IL FUTURO. organizzato da: con il patrocinio di:

RIMINI HORECAEXPO RIMINI FIERA 23 26/ 02/2013 WWW.RHEX.IT IL BELLO. IL BUONO. IL FUTURO. organizzato da: con il patrocinio di: RHEX IL BELLO. IL BUONO. IL FUTURO. RIMINI HORECAEXPO RIMINI FIERA 23 26/ 02/2013 WWW.RHEX.IT organizzato da: con il patrocinio di: con la collaborazione di: RISTORAZIONE E OSPITALITÀ IN UN NUOVO, GRANDE

Dettagli

L arte del gusto italiano nel mondo

L arte del gusto italiano nel mondo 001/2014 SGPX14S1 SIGEP L arte del gusto italiano nel mondo Approved Event Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016 Arte etrusca: Spilla con erma bifronte. Ferrara, Museo Archeologico. 2015. Foto Scala, Firenze

Dettagli

17-21. Business inspiration Creativity Competitions. gelateria pasticceria e panificazione. TRENDS Global showcase Experimentation New format

17-21. Business inspiration Creativity Competitions. gelateria pasticceria e panificazione. TRENDS Global showcase Experimentation New format SIGEP Approved Business inspiration Creativity Competitions TRENDS Global showcase Experimentation New format Investments Events Event sigep.it 36 salone internazionale gelateria pasticceria e panificazione

Dettagli

L arte del gusto italiano

L arte del gusto italiano 001/2014 SGPX14S1 SIG L arte del gusto italiano EP nel mondo Approved Event Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016 Caravaggio (Merisi, Michelangelo da 1571-1610): Bacco adolescente. Firenze, Galleria degli Uffizi.

Dettagli

SIGEPApproved. L arte del gusto italiano nel mondo. Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016

SIGEPApproved. L arte del gusto italiano nel mondo. Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016 001/2014 SGPX14S1 L arte del gusto italiano nel mondo SIGEPApproved Event Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016 Michelangelo (Buonarroti, Michelangelo 1475-1564): David - p. (busto). Firenze, Accademia. 2015.

Dettagli

L arte del gusto italiano

L arte del gusto italiano 001/2014 SGPX14S1 SIG L arte del gusto italiano EP nel mondo Approved Event Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016 Gambarini&Muti Arte etrusca: Spilla con erma bifronte. Ferrara, Museo Archeologico. 2015. Foto

Dettagli

10/12 Giugno 2014. www.worldofcoffee-rimini.com

10/12 Giugno 2014. www.worldofcoffee-rimini.com 10/12 Giugno 2014 Rimini www.worldofcoffee-rimini.com Organizzato da Evento speciale BENVENUTO Il mondo del caffè d'eccellenza si riunisce a Rimini dal 10 al 12 giugno 2014 COFFEE CONNECTION World of Coffee,

Dettagli

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con www.ttgincontri.it TTG INCONTRI INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE 52 a edizione FIERA DI RIMINI 8. 9. 10 Ottobre, 2015 In contemporanea con 64 Salone Internazionale dell Accoglienza www.ttgincontri.it

Dettagli

Birra e bevande Pasta ripiena Importatori. Delicatessen. Salumi Spezie. Olio. Formaggi. Export. Aceto. Latte e derivati. Parma, 5-8 Maggio CIBUS 2014

Birra e bevande Pasta ripiena Importatori. Delicatessen. Salumi Spezie. Olio. Formaggi. Export. Aceto. Latte e derivati. Parma, 5-8 Maggio CIBUS 2014 Prodotti BiologiciFrozenfood Pane e sostituti Formaggi Pasta ripiena CioccolatoAcque minerali Conserve vegetali Export Pasta secca Formaggi Carni Delicatessen CIBUS 2014 Salumi Buyer Parma, 5-8 Maggio

Dettagli

Equipment, Coffee and Food 41 st International Hospitality Exhibition October 18_22, 2019 fieramilano

Equipment, Coffee and Food 41 st International Hospitality Exhibition October 18_22, 2019 fieramilano Equipment, Coffee and Food 41 st International Hospitality Exhibition October 18_22, 2019 fieramilano Meet the World 177 Paesi partecipanti 92% 65,8% 4% 23% 3% 8,2% 0,5% 2% 0,5% 1% Espositori Operatori

Dettagli

Rescaldina per EXPO Milano 2015 Progetto Internazionalizzazione Rescaldina, 20 marzo 2014

Rescaldina per EXPO Milano 2015 Progetto Internazionalizzazione Rescaldina, 20 marzo 2014 Rescaldina per EXPO Milano 2015 Progetto Internazionalizzazione Rescaldina, 20 marzo 2014 Tema: NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA Date: 1 maggio 31 ottobre 2015 (184 giorni) Principali obiettivi:

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

AIBE ED EXPO 2015 S.p.A. Protocollo d intesa

AIBE ED EXPO 2015 S.p.A. Protocollo d intesa AIBE ED EXPO 2015 S.p.A. Protocollo d intesa Siglato a Milano il 17 Maggio 2010 PROTOCOLLO D INTESA TRA Associazione fra le Banche Estere in Italia (di seguito AIBE ), con sede in Milano in Piazzale Cadorna

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 Expo 2015: una grande vetrina della cultura, della storia, delle tradizioni, dell innovazione del sistema agroalimentare italiano e del mondo. Una esposizione internazionale

Dettagli

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti:

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti: CHI SIAMO Copagri Expo ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle aziende del food italiano e la diffusione dei prodotti del made in Italy autentico. E una realtà nata dall incontro di tre grandi opportunità.

Dettagli

Campobasso, 09/02/2015. Oggetto: Partecipazione Fiere in programma a Milano in parallelo all Expo 2015: le iniziative di Regione ed UNIONCAMERE Molise

Campobasso, 09/02/2015. Oggetto: Partecipazione Fiere in programma a Milano in parallelo all Expo 2015: le iniziative di Regione ed UNIONCAMERE Molise Prot. n. 319 Campobasso, 09/02/2015 Alle Imprese molisane operanti nei settori: - Agroalimentare; - Artigianato; - Ristorazione (macchine, attrezzature, accessori) ; - Arredo E p.c. - Alle Associazioni

Dettagli

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO organizzato da World Fair Trade Organisation e Agices-Equo Garantito nell ambito della World Fair Trade Week

Dettagli

SIAB 2010 Un nuovo capitolo sull arte bianca. Verona, 22/26 maggio 2010

SIAB 2010 Un nuovo capitolo sull arte bianca. Verona, 22/26 maggio 2010 Verona, 22/26 maggio 2010 La rassegna internazionale dedicata a tecnologie, materie prime e semilavorati per la produzione di pane, pasticceria, pizza e pasta. www.siabweb.com SIAB 2010 Un nuovo capitolo

Dettagli

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV 13-16 NOVEMBRE 2014 perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI CONVEGNI 5 a Mediterranea Food & Beverage L enogastronomia calabrese presentata ai consumat ori calabresi Mediterranea Food & Beverage

Dettagli

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 PREMESSA L Associazione Maestro Martino ha lo scopo di promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze attraverso la Cucina d Autore. L

Dettagli

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA: COME NASCE Una fiera fatta da imprenditori, per imprenditori CREAMODAEXPO è

Dettagli

Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona. Milano, 4 Febbraio 2015

Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona. Milano, 4 Febbraio 2015 Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona Milano, 4 Febbraio 2015 1 Il Piano per la Moda-Persona 2015 Il Governo recepisce le priorità del settore declinando un piano di filiera

Dettagli

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in

Dettagli

I Nostri Obiettivi, Il Vostro Risultato.

I Nostri Obiettivi, Il Vostro Risultato. UnicaItalia è la piattaforma multimediale dedicata alla promozione e allo sviluppo della capacità artigianale dell agroalimentare Made in Italy identificato nelle PMI della produzione e della distribuzione.

Dettagli

Expo Business Matching: il Servizio

Expo Business Matching: il Servizio Expo Business Matching: il Servizio Expo Business Matching è il nuovo servizio ideato per favorire le occasioni di networking delle imprese italiane durante l Esposizione Universale. Un iniziativa per

Dettagli

IMPIANTI E ATTREZZATURE

IMPIANTI E ATTREZZATURE www.fieragate.it contemporaneamente la prima borsa del turismo gate & gusto SETTORI IN ESPOSIZIONE IMPIANTI E ATTREZZATURE Ristorazione, Pub, Pizzeria, Bar, Birrerie, Enoteche, Pasticceria, Gelateria,

Dettagli

Food Hospitality World Cina Food & Beverage Trade Fair. Guangzhou, 29 novembre 1 dicembre 2012

Food Hospitality World Cina Food & Beverage Trade Fair. Guangzhou, 29 novembre 1 dicembre 2012 Food Hospitality World Cina Food & Beverage Trade Fair Guangzhou, 29 novembre 1 dicembre 2012 Scheda Manifestazione La fusione di due delle manifestazioni di maggior successo di Fiera Milano: TUTTOFOOD,

Dettagli

Alimentaria & Horexpo & Tecnoalimentaria Lisbona, 22-24 Novembre2015

Alimentaria & Horexpo & Tecnoalimentaria Lisbona, 22-24 Novembre2015 Alimentaria & Horexpo & Tecnoalimentaria Lisbona, 22-24 Novembre2015 Salone Internazionale dell Alimentazione, dell Ospitalità Alberghiera e della Tecnologia per l Industria Alimentare. La realizzazione

Dettagli

Un format espositivo con un grande impatto in termini di visibilità e di contatti mirati ad un investimento contenuto.

Un format espositivo con un grande impatto in termini di visibilità e di contatti mirati ad un investimento contenuto. Nato dalla collaborazione tra Roma Expo e Fiera di Roma, Chancexpo è l unico evento fieristico nazionale dedicato ai temi dell impresa, del Lavoro Dipendente e della Formazione. Chancexpo espone lo sviluppo

Dettagli

NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI

NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI Alberto Volpe - Direzione Italia del Gusto Bergamo, 24 th October 2013 Italia del Gusto Terzo livello 24 October Bergamo (Italy) 1 1. Cos è Italia

Dettagli

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità 6 edizione O 6 edizione : : Comitato promotore* Ministero per lo Sviluppo Economico *in corso di conferma AVA - TOWN (la città avatar): percorso nella sostenibilità Nel sesto anno dalla sua nascita, MobilityTech

Dettagli

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre Materials Village La piattaforma di eventi e iniziative dedicate a promuovere la cultura dei materiali e relative aziende produttrici, promossa da Material

Dettagli

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA 21, 22, 23 Giugno 2013 FIERA DEL LIBRO E DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO L editoria enogastronomica da alcuni anni registra una crescita notevole. I media hanno dato e continuano

Dettagli

Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it

Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it I piatti e sapori più innovativi Incontri tra produttori, enologi, chef, ricercatori e nutrizionisti Laboratori

Dettagli

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa BLUESPIRIT Company Profile Uno sguardo d insieme Storia dell azienda e del suo successo Le tappe fondamentali I brand Il piano marketing Il format Bluespirit Scheda

Dettagli

Fieramilano, 8 11 settembre 2011

Fieramilano, 8 11 settembre 2011 Fieramilano, 8 11 settembre 2011 Nell ambito del Salone Internazionale della Casa-MACEF Il logo di AbitaMI è stato ideato da Alessandro Mendini, protagonista e fine conoscitore della scena del design contemporaneo.

Dettagli

CIR food EXPO MILANO 2015

CIR food EXPO MILANO 2015 CIR food EXPO MILANO 2015 QUALCHE DATO EXPO Periodo Evento 1 maggio - 31 ottobre 2015 Visitatori stimati 25 mio Superficie mq 1 mio Paesi partecipanti oltre 140 CIR food Numero locali gestiti 20 Dipendenti

Dettagli

Un grande evento enogastronomico che diventa anche sociale culturale e economico

Un grande evento enogastronomico che diventa anche sociale culturale e economico Un grande evento enogastronomico che diventa anche sociale culturale e economico pag. 1/8 prodotti autoctoni cucina regionale artigiani del gusto corsi di cucina dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 i food

Dettagli

La vetrina. Focus cliente

La vetrina. Focus cliente Focus cliente La vetrina 1 BIALETTI from inside. L azienda, fondata nel 1919 da Alfonso Bialetti, è nata come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Nel 1933 l atelier per la progettazione

Dettagli

Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line

Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line TRAME TERRITORIALI Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line Cosa facciamo: Trame valorizza il territorio attraverso l identificazione, la selezione,

Dettagli

INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE. Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store

INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE. Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store tipicamente che nasce dall esperienza made in Italy dei Wigwam per il Club

Dettagli

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo.

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food, un offerta completa. Dalla scelta accurata degli alimenti alla professionalità del personale, dallo studio

Dettagli

LA FIERA: STRUMENTO DI MARKETING A 2 DIMENSIONI

LA FIERA: STRUMENTO DI MARKETING A 2 DIMENSIONI LA FIERA: STRUMENTO DI MARKETING A 2 DIMENSIONI BtoB Marketing Forum 2014 Milano, 1 aprile 2014 Roberto Foresti Direttore Commerciale Internazionale e Sviluppo Fiera Milano S.p.A. Fiera Milano nel mondo

Dettagli

2015-16 EXPOSITION FOOD BEVERAGE TECHNOLOGY

2015-16 EXPOSITION FOOD BEVERAGE TECHNOLOGY 2015-16 EXPOSITION FOOD BEVERAGE TECHNOLOGY BRESCIA VICENZA A4 VICENZA 14-15 -16-17 NOVEMBRE 2015 BRESCIA 27-28-29 FEBBRAIO - 01 MARZO 2016 AREA FIERA Il gruppo Area Fiera, organizza fiere dedicate al

Dettagli

Giornata di Formazione in Aula. Il corso per sviluppare nuove idee e apprendere tecniche di management in area Breakfast.

Giornata di Formazione in Aula. Il corso per sviluppare nuove idee e apprendere tecniche di management in area Breakfast. Giornata di Formazione in Aula L Arte del Breakfast Il corso per sviluppare nuove idee e apprendere tecniche di management in area Breakfast PREMESSA Il mondo del breakfast è in continua mutazione e oggi

Dettagli

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO #ICC15Expo International CHEF CUP 2015 LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO ABOUT ICC15 ICC15nasce come Expo Edition della manifestazione IMAF CHEFS CUP. Quest ultima è stata ideata

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

YOUR DESSERT TRAINER

YOUR DESSERT TRAINER YOUR DESSERT TRAINER Formazione Comunicazione Web e Multimedia Eventi Marketing A chi ci rivolgiamo ai neofiti del settore alle attività artigianali e commerciali gelaterie, pasticcerie, cioccolaterie,

Dettagli

Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi

Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi ALESSANDRO ROSSO GROUP ALESSANDRO ROSSO GROUP Alessandro Rosso Group nasce nel 2002 da un gruppo di professionisti con oltre trent anni

Dettagli

OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015

OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015 OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015 Agenda Italia 2015 - Master Plan del Governo per Expo Milano 2015 INIZIATIVA N. 17

Dettagli

Modulo di partecipazione

Modulo di partecipazione Modulo di partecipazione - Soggetto proponente Indicare se si tratta di un Comune o di una rete di Comuni (riferimento al punto 6.1) Soggetto proponente: Nome referente: Indirizzo mail: Contatto telefonico:

Dettagli

VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi

VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi PROMOEST Promoest è una società di COMUNICAZIONE INTEGRATA. Siamo specializzati da oltre 20 anni nella

Dettagli

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015 Consulenza Formazione Settore Food Edizione 3.0 Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione nuovi corsi da settembre 2015 Piuitalia Associazione Mestieri Italiani Pesaro - Cari

Dettagli

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL Negli ultimi anni ho avuto il piacere di insegnare l analisi sensoriale dell espresso italiano in giro per il mondo. Davvero non mi ricordo quanti studenti mi hanno

Dettagli

AGENZIA VENTIEVENTI. Tailoring communication to your needs. L agenzia VentiEventi è tra i fornitori accreditati di Expo2015

AGENZIA VENTIEVENTI. Tailoring communication to your needs. L agenzia VentiEventi è tra i fornitori accreditati di Expo2015 AGENZIA VENTIEVENTI Tailoring communication to your needs L agenzia VentiEventi nasce con il proposito di ideare e pianificare eventi coinvolgenti e di successo capaci di comunicare e di suscitare emozioni,

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e Hotel School S. Cristina: fare, gustare, sperimentare un altro punto di vista su Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei

Dettagli

P.E./24H La cas@ fuori casa. Programma. Venerdì 18 ottobre 2013 PAD.14 STAND M34 N47 ORARIO LOCATION EVENTO TEMA

P.E./24H La cas@ fuori casa. Programma. Venerdì 18 ottobre 2013 PAD.14 STAND M34 N47 ORARIO LOCATION EVENTO TEMA Venerdì 18 ottobre 2013 Welcome Coffee 11.30-12.30 Light Lunch Il bar del futuro 12.30-14.30 14.30-16.30 Master Class Lavoro nella Ristorazione: risorsa vincente oltre i confini generazionali Il breakfast

Dettagli

www.presidenzaitaliana.eu

www.presidenzaitaliana.eu Luglio>>dicembre 2014 Organizza o partecipa ad un evento a Bruxelles : >> Conferenze e seminari >> Eventi promozionali >> Eventi culturali >> Incontri di Networking >> Corsi di europrogettazione www.presidenzaitaliana.eu

Dettagli

patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria

patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria OSPITALITÀ E RISTORAZIONE PROFESSIONALE IN UN UNICO GRANDE APPUNTAMENTO EXPO RIVA HOTEL fiera dedicata al mondo dell Ospitalità e della Ristorazione

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA Nasce Trentino International, lo Sportello integrato per l internazionalizzazione. Uno strumento pensato per le aziende trentine che vogliono aprirsi ai mercati esteri con

Dettagli

IL VALORE DELLA PARTNERSHIP

IL VALORE DELLA PARTNERSHIP IL VALORE DELLA PARTNERSHIP IL VALORE DELLA PARTNERSHIP INDICE 3 5 17 Insieme, per una scelta di successo I contenuti della partnership Come funziona la nostra formula INSIEME, PER UNA SCELTA DI SUCCESSO.

Dettagli

4 motivi per partecipare

4 motivi per partecipare 4 motivi per partecipare È un occasione per entrare in contatto con 60.000 visitatori, attenti, curiosi e interessati, alla ricerca di nuovi materiali e idee per arredare o per rinnovare gli ambienti della

Dettagli

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014 Presentazione Evento 24/30 Novembre 2014 Brescia Gustosa è un collettore di eventi mirati alla promozione e valorizzazione delle caratteristiche e delle eccellenze del nostro territorio, bresciano e italiano,

Dettagli

Nutrire il pianeta, energia per la vita. Progetto di Elena Cazzaniga - Elena Riva Azienda Agricola La Botanica - Birago (MB)

Nutrire il pianeta, energia per la vita. Progetto di Elena Cazzaniga - Elena Riva Azienda Agricola La Botanica - Birago (MB) Nutrire il pianeta, energia per la vita Expo 2015 Sarà l'occasione anche per ripensare e riacquistare i vecchi saperi e sapori legati ai mestieri del cibo e dell'accoglienza. Includerà tutto ciò che riguarda

Dettagli

BREND. cos è E perché è utile

BREND. cos è E perché è utile BREND. cos è E perché è utile alla tua azienda? BREND. cos è E perché è utile alla tua azienda? BREND è un nuovo polo multiespositivo, che nasce in stretta correlazione con Padiglione Italia Expo2015,

Dettagli

SIAB TECHNO - BAKE EXHIBITION A IBA: L ECCELLENZA ITALIANA INCONTRA IL MONDO

SIAB TECHNO - BAKE EXHIBITION A IBA: L ECCELLENZA ITALIANA INCONTRA IL MONDO SIAB TECHNO - BAKE EXHIBITION A IBA: L ECCELLENZA ITALIANA INCONTRA IL MONDO La rassegna veronese dedicata alle tecnologie, materie prime, semilavorati per la produzione di pane, pasticceria, pizza e pasta

Dettagli

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show THE ITALIAN EXPERIENCE www.macef.it www.mymacef.it 9-12 settembre 2010 International Home Show Macef, Salone Internazionale della Casa THE ITALIAN EXPERIENCE Macef, Salone Internazionale della Casa, da

Dettagli

DORECA CRUISE la prima Convention dedicata all'intera filiera del fuori casa

DORECA CRUISE la prima Convention dedicata all'intera filiera del fuori casa DORECA CRUISE la prima Convention dedicata all'intera filiera del fuori casa Doreca, primaria azienda di distribuzione a livello nazionale, rappresenta oggi l unico partner del canale Ho.Re.CA che possa

Dettagli

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG Milano, 8 febbraio 1979. L inizio di un sogno. Era l otto febbraio del millenovecentosettantanove e in corso Garibaldi apriva il primo

Dettagli

EXPO 2015 Energy for life and your business

EXPO 2015 Energy for life and your business EXPO 2015 Energy for life and your business MI PIACE! VERSO EXPO 2015 Il cammino per EXPO per noi di Promoest è già cominciato nel 2012 con MI Piace! Verso EXPO 2015 un contenitore di progetti che ha ottenuto

Dettagli

BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015. Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013

BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015. Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013 BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015 Start Up Innovative -Le imprese fanno sistema Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013 START UP E INCUBATORI Il Decreto Sviluppo (179/2012), introducendo

Dettagli

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching Executive Team & Business Coaching NPL Training Il Coaching: allenarsi a vivere meglio Chi è un Coach? Il "coach" un professionista che aiuta le persone a prendere

Dettagli

Chi siamo. L agenzia Promobruce

Chi siamo. L agenzia Promobruce PERSONALBARSERVICE Chi siamo RIORSE EVENTI L agenzia Promobruce Nasce nel 2003, dalla sinergia di professionisti che, hanno sempre ricercato la massima soddisfazione dei propri clienti. Ha sempre proposto

Dettagli

Una nuova grande fiera internazionale sulla bici. Una sede fieristica e un organizzazione forti

Una nuova grande fiera internazionale sulla bici. Una sede fieristica e un organizzazione forti Una nuova grande fiera internazionale sulla bici Una sede fieristica e un organizzazione forti La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l equilibrio devi muoverti. 1 SCENARIO La bicicletta è

Dettagli

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015.

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015. Concept Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, dedicato al verde, che mette in rete istituzioni, associazioni, cittadini e l'intera città di Milano per valorizzare le eccellenze già presenti

Dettagli

Insieme a Expo 2015: una città che ospita il mondo. Host 2015: Milano hub dell accoglienza professionale

Insieme a Expo 2015: una città che ospita il mondo. Host 2015: Milano hub dell accoglienza professionale Host 2015: Milano hub dell accoglienza professionale Insieme a Expo 2015: una città che ospita il mondo Dal 23 al 27 ottobre 2015, Milano diventa non solo la capitale della moda e del design ma anche dell

Dettagli

PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO Roma, 28 Luglio 2014

PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO Roma, 28 Luglio 2014 PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO Roma, 28 Luglio 2014 EXPO 2015, PADIGLIONE DEL VINO ITALIANO: VINO A TASTE OF ITALY L Esposizione Universale Expo 2015 si terrà a Milano dal 1 maggio al

Dettagli

PROGETTO franchising

PROGETTO franchising PROGETTO franchising L Azienda PRODOTTI Farmaci OTC-SOP Farmaci omeopatici Parafarmaci Integratori alimentari Paste ed alimenti per celiaci Termometri e presidi medici Articoli per l infanzia Dermocosmesi

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

LA RISTORAZIONE ITALIANA ALL ESTERO CONCORRENZA E CONTRAFFAZIONE CONSIDERAZIONI

LA RISTORAZIONE ITALIANA ALL ESTERO CONCORRENZA E CONTRAFFAZIONE CONSIDERAZIONI LA RISTORAZIONE ITALIANA ALL ESTERO CONCORRENZA E CONTRAFFAZIONE CONSIDERAZIONI Tra il 5 e il 14 febbraio 2011 è stata effettuata una rilevazione CAWI che ha investito un campione di 152 RISTORANTI ITALIANI

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

Borsa internazionale del turismo

Borsa internazionale del turismo New BIT, new business. New BIT, new business. Borsa internazionale del turismo Il tuo business al centro del mondo. Bit è la manifestazione leader nel panorama italiano, un appuntamento irrinunciabile

Dettagli

IN CAMPO LA SCIENZA. Organizzato da. Sponsor del concorso

IN CAMPO LA SCIENZA. Organizzato da. Sponsor del concorso Organizzato da LA SCIENZA Sponsor del concorso MILANO, 29 30 NOVEMBRE 2012 1 giornata: sessione di lavoro presso la sede di Espansione Galleria Meravigli 2 giornata: premiazione Palazzo Isimbardi Corso

Dettagli

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services Leader globali, partner locali. Una realtà internazionale Scegliere GE Capital significa

Dettagli

Expo worldrecipes. Il ricettario globale di Expo Milano 2015. worldrecipes.expo2015.org. Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita

Expo worldrecipes. Il ricettario globale di Expo Milano 2015. worldrecipes.expo2015.org. Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Expo worldrecipes Il ricettario globale di Expo Milano 2015 worldrecipes.expo2015.org Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Expo Milano 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche

Dettagli

CORPORATE PRESENTATION

CORPORATE PRESENTATION CORPORATE PRESENTATION Widevalue Srl Via G. Dezza 45 20144 Milano Tel. +39 02.49632285 Fax. +39 02.49633449 Widevalue è una società di formazione. per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale.

Dettagli

MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL

MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL Il sistema MARK UP Sistema MARK UP 2012 Pag 2 MARK UP: i contenuti editoriali Sistema MARK UP 2012 Pag 3 MARK

Dettagli

naming e loghi packaging locandine, brochure e materiale di supporto al trade, ai venditori, ai punti vendita, alla gd stand e materiale fieristico

naming e loghi packaging locandine, brochure e materiale di supporto al trade, ai venditori, ai punti vendita, alla gd stand e materiale fieristico / - + - + XComm è un Agenzia di Marketing e Comunicazione Integrata che risponde alle esigenze delle aziende offrendo soluzioni sia nell area dei media tradizionali, sia dei new media, realizzando la massima

Dettagli

PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA

PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA BIANCO Rosso e ROSE Festival italiano del vino Rosato Enoteca

Dettagli

COMITATO TECNICO LAZIO PER EXPO 2015

COMITATO TECNICO LAZIO PER EXPO 2015 Gianfranco Castelli COMITATO TECNICO LAZIO PER EXPO 2015 Linee di indirizzo 8 febbraio 2013 «Nutrire il pianeta. Energia per la vita» è il tema dell Esposizione Universale - Expo 2015 che sarà inaugurata

Dettagli

20 anni di proposte su misura

20 anni di proposte su misura LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA 20 anni di proposte su misura A Casa su Misura 2011 sempre più arredamento di qualità, grande attenzione alle tendenze del momento per

Dettagli

Breakfast Made in Italy

Breakfast Made in Italy Breakfast Made in Italy by Living Breakfast è una realtà consolidata nel panorama dei servizi per le strutture alberghiere che desiderano offrire alla propria clientela un servizio breakfast a buffet di

Dettagli

CONFAGRICOLTURA ALL ESPOSIZIONE UNIVERSALE EXPO 2015

CONFAGRICOLTURA ALL ESPOSIZIONE UNIVERSALE EXPO 2015 CONFAGRICOLTURA ALL ESPOSIZIONE UNIVERSALE EXPO 2015 Expo 2015 si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Si tratta di un evento educativo, scientifico e culturale che riunisce Paesi, organizzazioni,

Dettagli

IMPRESS SURFACES GMBH

IMPRESS SURFACES GMBH IMPRESS SURFACES GMBH DORFSTRASSE 2 63741 ASCHAFFENBURG GERMANY Tel: +49 6021 40 6-0 Fax: +49 6021 40 6-295 info@impress.biz www.impress.biz Decorativi in sviluppo Impress vi invita a giocare con I decorativi

Dettagli

Milano, 12 maggio 2014 Safety for food

Milano, 12 maggio 2014 Safety for food Milano, 12 maggio 2014 Safety for food Innanzitutto faccio i complimenti ai ministeri della Salute e delle Politiche Agricole, al CNR, a Cisco e al Museo della Scienza per aver promosso questa importante

Dettagli

IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016

IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016 IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016 UN PALCOSCENICO DEDICATO ALLE NUOVE PROPOSTE PER LE COLLEZIONI PELLETTERIA, ABBIGLIAMENTO E CALZATURE PRIMAVERA/ESTATE 2017 5 AREE MERCEOLOGICHE: PELLAMI

Dettagli