Host. Innovazione, internazionalizzazione, qualità.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Host. Innovazione, internazionalizzazione, qualità."

Transcript

1

2 Host. Innovazione, internazionalizzazione, qualità. Da 38 edizioni leader assoluto nel settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie, Host si conferma il marketplace del business internazionale e di qualità. Un luogo di incontro esclusivo tra aziende produttrici leader di mercato e buyer top spender da tutto il mondo. Una manifestazione trasversale, dove tanti settori sinergici parlano di business con un linguaggio evoluto e competente. Un network permanente di contatti che in 5 giorni trovano la loro massima sintesi. Ancora una volta, sempre di più, anche nel 2015: il futuro inizia da Host. Host è il giusto marketplace per: Incontrare i purchasing manager da 162 paesi. Dialogare con un professionista sempre più attento, esigente e alla ricerca di nuove formule per fare business. Fare tendenza. Valutare l andamento del mercato nazionale e internazionale. Confrontarsi con la concorrenza. Fidelizzare i clienti e fare new business. Formarsi e informarsi.

3 Host 2015: Milano hub dell accoglienza professionale Dal 23 al 27 ottobre 2015, Milano diventa non solo la capitale della moda e del design ma anche dell accoglienza professionale. 14 padiglioni (due in più rispetto all edizione precedente) complementari e sinergici grazie ad un layout espositivo capace sia di integrare le filiere produttive e di servizio comuni sia di valorizzare le specificità di ogni settore e ogni singola azienda, per garantire così la massimizzazione dell investimento. Attenzioni che si estendono anche ai visitatori, guidati all interno della fiera attraverso percorsi funzionali, pensati per ottimizzare il tempo a disposizione e aumentare l esperienza di visita. Tutto per la massima soddisfazione di aziende e operatori professionali. Insieme a Expo 2015: una città che ospita il mondo L edizione 2015 di Host può contare su un ulteriore elemento di visibilità dato dalla concomitanza con l esposizione universale, Expo 2015, che si svolge a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre, a pochi metri di distanza dai padiglioni di Host. Oltre 20 milioni di visitatori attesi da tutto il mondo, per un evento che catalizzerà l attenzione di governi, istituzioni e consumatori sul tema: Nutrire il pianeta, energia per la vita. Si parlerà di cibo, salute, benessere, innovazione e tecnologia, funzionali a uno sviluppo sostenibile del pianeta. Tematiche condivise anche in Host, per una sinergia di eventi davvero unica.

4 Visitatori da 162 Paesi Espositori da 48 Paesi

5 Operatori Professionali Italia estero Distributori, rivenditori, esportatori, importatori Ristoranti, pizzerie, kebab, fast food Self service, mense aziendali, ospedali, cinema, musei Bar, pasticcerie, gelaterie GDO, centri commerciali Architetti, designer, contractor Chef Macellerie, salumerie, panetterie Installatori, tecnici Hotel, catene alberghiere, ricettività, crocieristi, aeroporti, stazioni Centri benessere, palestre, terme Consulenza, servizi Hosted Buyer appuntamenti business con EMP Provenienza buyer: 9% Africa 10% America 17% Medio Oriente 22% Asia 42% Europa Attività buyer: 3% Gruppi d acquisto 7% GDO, Cash&Carry/Discount 13% Contract, studi di progettazione 19% Catene hotel/bar/cafè e ristoranti 58% Distributori, grossisti, rivenditori Appuntamento con il business Con Expo Matching Program (EMP) buyer ed espositori hanno la possibilità di fissare in anticipo un agenda di appuntamenti mirati per ottimizzare al massimo i 5 giorni della fiera.

6 1.700 Espositori Italia 559 estero 48 paesi rappresentati all insegna dell internazionalità Rispetto all edizione precedente Host registra ancora un aumento con il + 6,5% di espositori totali e + 16,5% esteri. Un trend in continua crescita per un evento capace di attrarre brand leader di mercato da tutto il mondo e di tanti settori diversi. Aziende che non solo partecipano ma che tornano a partecipare. Cosa dicono gli espositori di Host Sei soddisfatto? 97% sì, pienamente soddisfatto. Raccomanderesti di esporre ad Host? 97% sì. Hai sviluppato business? 93% sì, ho avviato trattative importanti. Hai incontrato interlocutori validi? 95% sì, internazionali e di alto profilo.

7 Osservatorio di euro investiti in promozione Host non è solo una piattaforma di business, ma anche un contenitore di informazioni utili e immediatamente fruibili da tutto il network. L interazione costante con associazioni, stakeholder e istituzioni di altissimo profilo, e la collaborazione esclusiva con trend setter e opinion leader accreditati a livello internazionale, permettono all osservatorio di monitorare lo status di tutta la filiera fornendo uno spaccato reale sui cambiamenti, sui modelli di consumo e sui nuovi format dell ospitalità. Con Smart Catalog, inoltre, si può vivere Host 365 giorni l anno, ovunque. Smart catalog è il nuovo motore di ricerca smart a disposizione degli operatori professionali di Host. Una piazza virtuale sempre attiva che raccoglie i contenuti del mondo Ho.Re.Ca. e retail, e tutte le informazioni disponibili in rete su Host e i suoi espositori. 17 Blogger Ambassador e BE MY HOST per uno sguardo sul mondo Un vero osservatorio approfondito e aggiornato di quanto sta avvenendo nel settore Ho.Re.Ca. dei 5 Continenti sarà in BE MY HOST, il nuovo Blog di Host. 17 blogger ambassador, altamente qualificati e stakeholder nel mondo social, raccontano i trend dei loro Paesi offrendo approfondimenti, spunti e riflessioni per affrontare il mercato. BE MY HOST, grazie a un piano editoriale preciso e in linea con le esigenze del mercato, completa il panorama di informazioni presenti nel sito di mostra e nelle newsletter. Contenuti fruibili anche attraverso i social network, per un interazione costante e integrata su ogni canale di comunicazione. Road show ed eventi a tema offrono, inoltre, numerosi momenti di confronto e discussione. Un mondo di informazioni e aggiornamenti davvero infinito.

8 Eventi Quando il business fa cultura e dà spettacolo Oltre 400 appuntamenti tra performance, seminari, workshop, show cooking ed esibizioni di chef, maestri gelatieri e pasticceri, baristi nazionali e internazionali. Tra gli eventi dell edizione 2015: Chef e Pastry chef stellati di fama mondiale si cimenteranno in show cooking di alto profilo. Uno spettacolo esclusivo per la Ristorazione professionale a cui si aggiungono performance e competizioni di elevato contenuto tecnico e artistico a cui parteciperanno i migliori Maestri del gelato, cioccolato e pasticceria da ogni angolo del pianeta, per animare il settore Gelato e Pasticceria. Mentre il mondo del Caffè, Bar e Vending vedrà protagonisti i principali stakeholder, baristi e trainer di tutto il mondo in eventi di grande portata internazionale che offriranno ai visitatori interessanti momenti di confronto. Evoluzione, ricerca e tendenza si rinnovano in HOSThinking, il concorso internazionale che premia le proposte più innovative e i nuovi format dell ospitalità. Durante la prossima edizione di Host 2015 verrà attribuita la SMART Label ai migliori prodotti/servizi/progetti che emergeranno per qualità funzionali, tecnologie, sostenibilità ambientale, etica e risvolti sociali. Host all estero è FHW e non solo L obiettivo è quello di accompagnare le aziende italiane nel mondo e portare prodotti di eccellenza in alcuni tra i più interessanti mercati esteri sotto il profilo del tasso di crescita globale. Una strategia di internazionalizzazione che si è sviluppata nelle seguenti fasi: Individuazione di partner locali con esperienza consolidata nel settore e strutture ben radicate nel territorio; Valutazione dei settori più promettenti; Sviluppo di progetti fieristici di valenza internazionale. Sei appuntamenti di successo: Food Hospitality World, creato dall expertise di due dei brand di maggior successo di Fiera Milano: Tuttofood - Il salone dell agroalimentare e Host - International Hospitality Exhibition si svolge in India, Brasile, Sudafrica e Cina. Hospitality Design Exhibition a Mosca e Solex in Turchia sono, invece, i due nuovi eventi dedicati al mondo Ho.Re.Ca. Prossimi appuntamenti: Brasile: San Paolo, Sud Africa: Cape Town, Cina: Canton, Russia: Mosca, Turchia: Ankara, India: Mumbai, 2016 (date da definire)

9 3 Macro Aree dedicate all Ospitalità professionale

10 Ristorazione professionale Il progresso tecnologico e l evoluzione degli stili di vita richiedono ogni giorno a ristoratori e food manager la capacità di innovare il proprio business. Un esigenza che da sempre trova in Host la risposta ideale, grazie alla presenza di aziende leader del settore rappresentative della massima qualità. Dallo street food che conquista i ristoranti stellati al trend del sottovuoto, dal menu a km 0 alla cucina multietnica, fino ai nuovi orizzonti del catering aereo. Host ospita impianti, attrezzature e macchine da taglio per la Ristorazione professionale in grado di seguire e anticipare i fenomeni socio-gastronomici del momento. Soluzioni dedicate alla ristorazione collettiva, al banqueting e alle grandi catene di ristorazione sempre alla ricerca di prodotti e servizi all avanguardia: nei metodi di lavorazione e conservazione degli alimenti così come in tanti piccoli grandi accessori che in cucina fanno la differenza. Idee esplorate anche attraverso momenti di confronto dedicati alla cultura del cibo, con la partecipazione di chef internazionali e i protagonisti più influenti del settore. Tutti insieme per un evento che in questa edizione si svolge nel semestre di Expo 2015, a Milano, che ha per tema proprio l alimentazione: Nutrire il pianeta, energia per la vita.

11 Pane, Pizza, Pasta Dalle materie prime come farina e lievito fino al prodotto finito, passando per le attrezzature, i forni e le macchine. Host mette in vetrina aziende di altissimo livello e una gamma completa di prodotti della filiera dell arte bianca, confermandosi ancora una volta hub internazionale del settore. Un palcoscenico assolutamente rappresentativo, con una grande ricerca della qualità, di nuove tecniche di lavorazione, cottura e conservazione, e di soluzioni naturali, genuine e alternative, come il gluten free. Un concept espositivo aperto a mille contaminazioni, per attirare visitatori trasversali e chef di fama mondiale - in sinergia con il comparto della Ristorazione professionale - per allargare così gli orizzonti del proprio business. Non solo prodotti ma anche momenti di formazione e competizione - con campionati professionali di panificatori e pizzaioli - e approfondimenti tematici: alla scoperta di nuovi trend di mercato, ultime tecnologie e format del futuro. Panetterie, pizzerie e laboratori di pasta fresca diventano esercizi commerciali ibridi rispondendo alle esigenze sempre più evolute dei consumatori. Tanti appuntamenti speciali a cui si aggiunge la concomitanza di Expo 2015 e il fattore Italia: il paese dove Pane, Pizza e Pasta sono integrati perfettamente nella cultura e nella tradizione.

12 Caffè, Tea Per il business del caffè, Host è da sempre il luogo di incontro per eccellenza delle migliori aziende a livello mondiale, con una presenza importante e selezionata di torrefattori, importatori, produttori e operatori provenienti dai cinque continenti. Un appuntamento unico che nel 2015 si arricchisce di nuove opportunità grazie alla concomitanza con Expo, che al caffè dedica un cluster. Dal prodotto verde alla degustazione, in Host trovano spazio tutte le fasi di trasformazione del caffè, con un attenzione crescente alle diverse miscele, comprese quelle esotiche, oltre all espresso in cui l Italia è assoluta protagonista. Un offerta poliedrica che si arricchisce di nuovi contenuti, con momenti di approfondimento e di vera formazione professionale per mettere al centro dell evento la cultura del caffè come driver di crescita di tutta la filiera. Incontri esclusivi pensati insieme a stakeholder e associazioni di altissimo livello che riguardano da vicino anche il mondo del tè. Un settore sempre più strategico per la fiera grazie ai valori di tradizione, salute e benessere che porta con sé e alla sua diffusione ormai capillare presso ristoranti, hotel, resort, spa, bar, tea house e pasticcerie di tutto il mondo.

13 Bar, Macchine caffè, Vending Per un bar, oggi più che mai, stare sul mercato significa guardare oltre i propri orizzonti: differenziare il proprio business e dialogare con altre realtà, abbinando alla qualità di prodotto anche l innovazione del servizio. Host è il massimo portavoce dell evoluzione in atto, contenitore di nuovi strumenti e ultime tendenze, ideali per un punto vendita aperto a mille contaminazioni - tra l universo del bar e i mondi della gelateria, pasticceria e ristorazione - così come a nuove formule di intrattenimento. Accessori, macchine da caffè, attrezzature, beverage. Host accoglie tutto ciò che vive dietro un bancone, a tutte le ore del giorno. Dalla colazione al light lunch con panino gourmet o chef in cucina, fino all aperitivo e al party. Per un barista sempre più multiskill che, oltre a offrire un caffè di alto livello, vuole sperimentare e suscitare nuove emozioni. A completare l offerta espositiva, le aziende top nella produzione di vending machine. Un ambito in crescita esponenziale, ogni giorno più attento a qualità e sicurezza, per regalare al consumatore un break eccellente in diversi ambienti: dagli uffici alle palestre, dalle scuole agli aeroporti. Tante novità per un comparto che nella prossima edizione ha un occasione da non perdere: Expo 2015 a pochi metri dai padiglioni di Host con un cluster interamente dedicato al caffè.

14 Gelato, Pasticceria Eccellenza del made in Italy e prodotto in fortissima espansione, il mondo del gelato è presente in Host con i prodotti semilavorati, le macchine e i banchi refrigerati del futuro in un mix ideale di qualità e design. Oltre al gelato artigianale, trovano uno spazio dedicato: lo yogurt, alimento in perfetta sintonia con le ultime tendenze nutrizionali; il gelato soft, espressione di bontà e tecnologia; il cioccolato, protagonista del gusto dall antipasto al dessert con soluzioni gourmet che valorizzano la selezione delle migliori fave di cacao. Ricerca della qualità, innovazione e genuinità sono anche gli elementi chiave del settore pasticceria che continua ad attrarre realtà di grande spessore nella produzione di materie prime, accessori e attrezzature per laboratori. Un settore che in Host trae enormi benefici dalla fusione di competenze, stili e offerte con l universo del bar e del caffè, fondamentale nell esplorazione di nuovi mercati. Durante la prossima edizione di Host tutto il business del dolce può inoltre approfittare di due opportunità irripetibili per moltiplicare la propria visibilità: il Cake Designers World Championship e The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate, che ha scelto il palcoscenico di Host per affrontare la sua prima edizione. Due appuntamenti straordinari con i migliori cake designer e i maestri del gelato, cioccolato e pasticceria da tutto il mondo.

15 Arredo e Tavola Esperienza. Questa la parola d ordine di un comparto che Host presenta attraverso un ambiente espositivo di nuova generazione. Soluzioni per l arredo di ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie e gelaterie inserite in progetti esclusivi con la collaborazione di architetti, designer e art director di fama mondiale. Alla scoperta di format, concept store e punti vendita ibridi rivolti al futuro. Per vivere lo spazio, respirare design e lasciarsi influenzare dalle idee oltre che dai prodotti: tavoli e sedute, interior e outdoor, bagni, tecnologia, illuminotecnica e complementi realizzati con materiali innovativi ed eco-friendly dai migliori brand d arredamento. Una full immersion che diventa ancora più totalizzante all interno del progetto EXIHS: l area dedicata al contract d eccellenza, espressione del lusso made in Italy, per vestire grandi spazi come centri commerciali, aeroporti, hotel, resort e centri congressi, anche attraverso concept riservati all accoglienza Vip. Un esperienza che continua nel tableware. Posateria, tovagliato, vassoi, argenti, porcellane, caraffe, piatti e bicchieri disposti a tavola, nel loro habitat naturale: per esaltare lo stile, i materiali di qualità e la cura del dettaglio, oltre i confini della mise en place. Prodotti adatti a contesti, stagioni e utilizzi diversi, con collezioni haute de gamme che si alternano a soluzioni funzionali ideali nel quotidiano. Tutto pronto, per un esperienza da non perdere.

Campobasso, 09/02/2015. Oggetto: Partecipazione Fiere in programma a Milano in parallelo all Expo 2015: le iniziative di Regione ed UNIONCAMERE Molise

Campobasso, 09/02/2015. Oggetto: Partecipazione Fiere in programma a Milano in parallelo all Expo 2015: le iniziative di Regione ed UNIONCAMERE Molise Prot. n. 319 Campobasso, 09/02/2015 Alle Imprese molisane operanti nei settori: - Agroalimentare; - Artigianato; - Ristorazione (macchine, attrezzature, accessori) ; - Arredo E p.c. - Alle Associazioni

Dettagli

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18.

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18. 21 >24 novembre 2009 Rimini Fiera Orario: 9.30-18.30 59 Salone Internazionale dell Accoglienza Sezione speciale Organizzato da Con il patrocinio di www.siarimini.com L innovazione dell accoglienza Leader

Dettagli

RIMINI HORECAEXPO RIMINI FIERA 23 26/ 02/2013 WWW.RHEX.IT IL BELLO. IL BUONO. IL FUTURO. organizzato da: con il patrocinio di:

RIMINI HORECAEXPO RIMINI FIERA 23 26/ 02/2013 WWW.RHEX.IT IL BELLO. IL BUONO. IL FUTURO. organizzato da: con il patrocinio di: RHEX IL BELLO. IL BUONO. IL FUTURO. RIMINI HORECAEXPO RIMINI FIERA 23 26/ 02/2013 WWW.RHEX.IT organizzato da: con il patrocinio di: con la collaborazione di: RISTORAZIONE E OSPITALITÀ IN UN NUOVO, GRANDE

Dettagli

17-21. Business inspiration Creativity Competitions. gelateria pasticceria e panificazione. TRENDS Global showcase Experimentation New format

17-21. Business inspiration Creativity Competitions. gelateria pasticceria e panificazione. TRENDS Global showcase Experimentation New format SIGEP Approved Business inspiration Creativity Competitions TRENDS Global showcase Experimentation New format Investments Events Event sigep.it 36 salone internazionale gelateria pasticceria e panificazione

Dettagli

SIAB TECHNO - BAKE EXHIBITION A IBA: L ECCELLENZA ITALIANA INCONTRA IL MONDO

SIAB TECHNO - BAKE EXHIBITION A IBA: L ECCELLENZA ITALIANA INCONTRA IL MONDO SIAB TECHNO - BAKE EXHIBITION A IBA: L ECCELLENZA ITALIANA INCONTRA IL MONDO La rassegna veronese dedicata alle tecnologie, materie prime, semilavorati per la produzione di pane, pasticceria, pizza e pasta

Dettagli

SIAB 2010 Un nuovo capitolo sull arte bianca. Verona, 22/26 maggio 2010

SIAB 2010 Un nuovo capitolo sull arte bianca. Verona, 22/26 maggio 2010 Verona, 22/26 maggio 2010 La rassegna internazionale dedicata a tecnologie, materie prime e semilavorati per la produzione di pane, pasticceria, pizza e pasta. www.siabweb.com SIAB 2010 Un nuovo capitolo

Dettagli

SIGEPApproved. L arte del gusto italiano nel mondo. Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016

SIGEPApproved. L arte del gusto italiano nel mondo. Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016 001/2014 SGPX14S1 L arte del gusto italiano nel mondo SIGEPApproved Event Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016 Michelangelo (Buonarroti, Michelangelo 1475-1564): David - p. (busto). Firenze, Accademia. 2015.

Dettagli

L arte del gusto italiano nel mondo

L arte del gusto italiano nel mondo 001/2014 SGPX14S1 SIGEP L arte del gusto italiano nel mondo Approved Event Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016 Arte etrusca: Spilla con erma bifronte. Ferrara, Museo Archeologico. 2015. Foto Scala, Firenze

Dettagli

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA 21, 22, 23 Giugno 2013 FIERA DEL LIBRO E DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO L editoria enogastronomica da alcuni anni registra una crescita notevole. I media hanno dato e continuano

Dettagli

FIERA MILANO ED IL SISTEMA CAMERALE INSIEME NEL SOSTEGNO

FIERA MILANO ED IL SISTEMA CAMERALE INSIEME NEL SOSTEGNO FIERA MILANO ED IL SISTEMA CAMERALE INSIEME NEL SOSTEGNO ALL INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI ITALIANE Fiera Milano vanta un portafoglio di mostre professionali in Italia e all estero unico per completezza

Dettagli

L arte del gusto italiano

L arte del gusto italiano 001/2014 SGPX14S1 SIG L arte del gusto italiano EP nel mondo Approved Event Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016 Caravaggio (Merisi, Michelangelo da 1571-1610): Bacco adolescente. Firenze, Galleria degli Uffizi.

Dettagli

L arte del gusto italiano

L arte del gusto italiano 001/2014 SGPX14S1 SIG L arte del gusto italiano EP nel mondo Approved Event Rimini Fiera 23-27 Gennaio 2016 Gambarini&Muti Arte etrusca: Spilla con erma bifronte. Ferrara, Museo Archeologico. 2015. Foto

Dettagli

OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015

OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015 OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015 Agenda Italia 2015 - Master Plan del Governo per Expo Milano 2015 INIZIATIVA N. 17

Dettagli

10/12 Giugno 2014. www.worldofcoffee-rimini.com

10/12 Giugno 2014. www.worldofcoffee-rimini.com 10/12 Giugno 2014 Rimini www.worldofcoffee-rimini.com Organizzato da Evento speciale BENVENUTO Il mondo del caffè d'eccellenza si riunisce a Rimini dal 10 al 12 giugno 2014 COFFEE CONNECTION World of Coffee,

Dettagli

IMPIANTI E ATTREZZATURE

IMPIANTI E ATTREZZATURE www.fieragate.it contemporaneamente la prima borsa del turismo gate & gusto SETTORI IN ESPOSIZIONE IMPIANTI E ATTREZZATURE Ristorazione, Pub, Pizzeria, Bar, Birrerie, Enoteche, Pasticceria, Gelateria,

Dettagli

Birra e bevande Pasta ripiena Importatori. Delicatessen. Salumi Spezie. Olio. Formaggi. Export. Aceto. Latte e derivati. Parma, 5-8 Maggio CIBUS 2014

Birra e bevande Pasta ripiena Importatori. Delicatessen. Salumi Spezie. Olio. Formaggi. Export. Aceto. Latte e derivati. Parma, 5-8 Maggio CIBUS 2014 Prodotti BiologiciFrozenfood Pane e sostituti Formaggi Pasta ripiena CioccolatoAcque minerali Conserve vegetali Export Pasta secca Formaggi Carni Delicatessen CIBUS 2014 Salumi Buyer Parma, 5-8 Maggio

Dettagli

SALONE EUROMEDITERRANEO DEL BUON CIBO E DEL BUON VINO

SALONE EUROMEDITERRANEO DEL BUON CIBO E DEL BUON VINO SALONE EUROMEDITERRANEO DEL BUON CIBO E DEL BUON VINO 29-30 NOVEMBRE - 1 DICEMBRE 2014 CENTRO LE CIMINIERE - CATANIA www.expofoodandwine.com LE STRADE LA STRADA DEL VINO Area dedicata alle aziende vitivinicole,

Dettagli

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show THE ITALIAN EXPERIENCE www.macef.it www.mymacef.it 9-12 settembre 2010 International Home Show Macef, Salone Internazionale della Casa THE ITALIAN EXPERIENCE Macef, Salone Internazionale della Casa, da

Dettagli

BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA?

BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA? BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA? BREND. COS È E PERCHÉ È UTILE ALLA TUA AZIENDA? BREND è un nuovo polo multiespositivo, che nasce in stretta correlazione con Padiglione Italia Expo2015,

Dettagli

Food Hospitality World Cina Food & Beverage Trade Fair. Guangzhou, 29 novembre 1 dicembre 2012

Food Hospitality World Cina Food & Beverage Trade Fair. Guangzhou, 29 novembre 1 dicembre 2012 Food Hospitality World Cina Food & Beverage Trade Fair Guangzhou, 29 novembre 1 dicembre 2012 Scheda Manifestazione La fusione di due delle manifestazioni di maggior successo di Fiera Milano: TUTTOFOOD,

Dettagli

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 PREMESSA L Associazione Maestro Martino ha lo scopo di promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze attraverso la Cucina d Autore. L

Dettagli

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con www.ttgincontri.it TTG INCONTRI INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE 52 a edizione FIERA DI RIMINI 8. 9. 10 Ottobre, 2015 In contemporanea con 64 Salone Internazionale dell Accoglienza www.ttgincontri.it

Dettagli

LE ESPOSIZIONI UNIVERSALI ED EXPO MILANO 2015

LE ESPOSIZIONI UNIVERSALI ED EXPO MILANO 2015 LE ESPOSIZIONI UNIVERSALI ED EXPO MILANO 2015 3 Cosa è una Esposizione Universale Da oltre 100 anni, le Esposizioni Universali hanno un posto d eccellenza nell'educazione dei cittadini, del mondo e nel

Dettagli

Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it

Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it Fiera di Barcellona 20 23 ottobre 2014 www.forumgastronomicbarcelona.com www.expoconsulting.it I piatti e sapori più innovativi Incontri tra produttori, enologi, chef, ricercatori e nutrizionisti Laboratori

Dettagli

SALONE PROFESSIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ

SALONE PROFESSIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ NAPOLI 3/5 Dicembre 2015 Mostra d Oltremare SALONE PROFESSIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ media partner partner istituzionali L EXPO CONTINUA A NAPOLI: DAL 3 AL 5 DICEMBRE ALLA

Dettagli

4 motivi per partecipare

4 motivi per partecipare 4 motivi per partecipare È un occasione per entrare in contatto con 60.000 visitatori, attenti, curiosi e interessati, alla ricerca di nuovi materiali e idee per arredare o per rinnovare gli ambienti della

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

Gelato World Tour. Gusta e Vinci! 2013-2014. Italia España Oceanía Middle East Latino América 亚 洲 Asia North America Deutschland.

Gelato World Tour. Gusta e Vinci! 2013-2014. Italia España Oceanía Middle East Latino América 亚 洲 Asia North America Deutschland. Gelato World Tour Gusta e Vinci! Organizzato da: 2013-2014 Italia España Oceanía Middle East Latino América 亚 洲 Asia North America Deutschland Main Partner: I Protagonisti Insieme per diffondere la cultura

Dettagli

Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E

Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E CONCEPT Italia: culla del design e della creatività Bellezza, tradizione, arte, storia e cultura fanno dello stile italiano un sinonimo di eccellenza, da sempre

Dettagli

Alta Qualità Food Village

Alta Qualità Food Village Alta Qualità Food Village FUORI EXPO Tortona 32 Milano maggio - ottobre 2015 Qual è, in fondo, il momento più alto del consesso umano? La riunione di un Senato? Di un Congresso? La riunione dell Assemblea

Dettagli

INAUGURAZIONE I NUOVI SPAZI DELLA MOSTRA. LARIOFIERE ERBA 25 ottobre 2 novembre 2014 PROGRAMMA GLI ACCONCIATORI

INAUGURAZIONE I NUOVI SPAZI DELLA MOSTRA. LARIOFIERE ERBA 25 ottobre 2 novembre 2014 PROGRAMMA GLI ACCONCIATORI INAUGURAZIONE Sabato 25 Ottobre 2014 ore 9.45 Inaugurazione ufficiale della 41^ Mostra dell Artigianato Presente in Segretario nazionale di Confartigianato, Cesare Fumagalli I NUOVI SPAZI DELLA MOSTRA

Dettagli

Alimentaria & Horexpo & Tecnoalimentaria Lisbona, 22-24 Novembre2015

Alimentaria & Horexpo & Tecnoalimentaria Lisbona, 22-24 Novembre2015 Alimentaria & Horexpo & Tecnoalimentaria Lisbona, 22-24 Novembre2015 Salone Internazionale dell Alimentazione, dell Ospitalità Alberghiera e della Tecnologia per l Industria Alimentare. La realizzazione

Dettagli

Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona. Milano, 4 Febbraio 2015

Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona. Milano, 4 Febbraio 2015 Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona Milano, 4 Febbraio 2015 1 Il Piano per la Moda-Persona 2015 Il Governo recepisce le priorità del settore declinando un piano di filiera

Dettagli

Domenica inaugurazione di Levante Prof nella Fiera del Levante

Domenica inaugurazione di Levante Prof nella Fiera del Levante TESTATA: Il Giornale del Sud (weblink: www.ilgiornaledelsud.com/?p=12967) DATA: 27 febbraio 2015 TITOLO: Domenica inaugurazione di "Levante Prof" nella Fiera del Levante CLIENTE: DMP Srl Domenica inaugurazione

Dettagli

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014 Presentazione Evento 24/30 Novembre 2014 Brescia Gustosa è un collettore di eventi mirati alla promozione e valorizzazione delle caratteristiche e delle eccellenze del nostro territorio, bresciano e italiano,

Dettagli

SALONE INTERNAZIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL OSPITALITA PROFESSIONALE FHW CHINA 2015

SALONE INTERNAZIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL OSPITALITA PROFESSIONALE FHW CHINA 2015 SALONE INTERNAZIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL OSPITALITA PROFESSIONALE FHW CHINA 2015 22-24 Settembre 2015 China Import & Export Fair Complex Guangzhou China Indice Cos è FHW CHINA? FHW CINA porta d

Dettagli

CIR food EXPO MILANO 2015

CIR food EXPO MILANO 2015 CIR food EXPO MILANO 2015 QUALCHE DATO EXPO Periodo Evento 1 maggio - 31 ottobre 2015 Visitatori stimati 25 mio Superficie mq 1 mio Paesi partecipanti oltre 140 CIR food Numero locali gestiti 20 Dipendenti

Dettagli

promozione ospitalità formazione sviluppo + 120 + 2000 + 4000 comuni realtà ristorative imprese posti letto ENTI & MUNICIPALITÀ

promozione ospitalità formazione sviluppo + 120 + 2000 + 4000 comuni realtà ristorative imprese posti letto ENTI & MUNICIPALITÀ V E R S O BENVENUTI DA NOI - RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL PROGETTO - 16 comuni + 120 realtà ristorative + 2000 imprese + 4000 posti letto ENTI & MUNICIPALITÀ RISTORANTI E AGRITURISMI AZIENDE & ARTIGIANI

Dettagli

Giornata di Formazione in Aula. Il corso per sviluppare nuove idee e apprendere tecniche di management in area Breakfast.

Giornata di Formazione in Aula. Il corso per sviluppare nuove idee e apprendere tecniche di management in area Breakfast. Giornata di Formazione in Aula L Arte del Breakfast Il corso per sviluppare nuove idee e apprendere tecniche di management in area Breakfast PREMESSA Il mondo del breakfast è in continua mutazione e oggi

Dettagli

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti:

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti: CHI SIAMO Copagri Expo ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle aziende del food italiano e la diffusione dei prodotti del made in Italy autentico. E una realtà nata dall incontro di tre grandi opportunità.

Dettagli

I MIGLIORI DECISION MAKER DEL MONDO SI INCONTRANO QUI. www.eibtm.com/hosted

I MIGLIORI DECISION MAKER DEL MONDO SI INCONTRANO QUI. www.eibtm.com/hosted INCONTRA IL MONDO QUI Incontra oltre 3100 espositori provenienti da tutto il mondo I MIGLIORI DECISION MAKER DEL MONDO SI INCONTRANO QUI AMPLIA IL TUO NETWORK E I TUOI CONTATTI QUI Incontra faccia a faccia

Dettagli

Soroptimist International d Italia

Soroptimist International d Italia Soroptimist International d Italia Milano, 29 ottobre 2013 www.expo2015.org L EXPO NELLA VISIONE MODERNA Un Evento che si celebra dal 1851 Londra, 1851 Parigi, 1889 Hannover 2000 Umanità, Natura, Tecnologia

Dettagli

ENJOY THE TABLE. Presentazione Assemblea Soci Art mercoledì 8 Ottobre 2014 - Palazzo Unione Confcommercio

ENJOY THE TABLE. Presentazione Assemblea Soci Art mercoledì 8 Ottobre 2014 - Palazzo Unione Confcommercio Presentazione Assemblea Soci Art mercoledì 8 Ottobre 2014 - Palazzo Unione Confcommercio Agenzie di comunicazione: ALTOGA/MMC PARTNERS - ART/SHAKER OBIETTIVI COMUNI EXPO In occasione di 2015, ALTOGA (Associazione

Dettagli

THAIFEX WORLD OF FOOD ASIA 2015

THAIFEX WORLD OF FOOD ASIA 2015 Presentazione Area Italiana THAIFEX WORLD OF FOOD ASIA 2015 Salone Internazionale per il Settore Alimentare e dell Ospitalità 20 24 maggio 2015 IMPACT Exhibition Center Bangkok, Thailandia Scopri le opportunità

Dettagli

L ISTANTANEA SUL TUO MERCATO IN NORD AMERICA

L ISTANTANEA SUL TUO MERCATO IN NORD AMERICA L ISTANTANEA SUL TUO MERCATO IN NORD AMERICA 1 Come verificare se un idea commerciale, un prodotto, un modello di vendita possono avere il giusto appeal e una possibilità di successo nel mercato statunitense?

Dettagli

Coppa del Mondo della Gelateria

Coppa del Mondo della Gelateria 23-25 Gennaio 2016 Coppa del Mondo 7 a edizione Sigep 37 Salone Internazionale Gelateria pasticceria e panificazione artigianali 23-27 Gennaio 2016 RIMINI Platinum sponsor: Organizzato da: Presso: Coppa

Dettagli

WINE TECHNOLOGY SHOW. 11 15 SetteMbre 2O17

WINE TECHNOLOGY SHOW. 11 15 SetteMbre 2O17 WINE TECHNOLOGY SHOW I N M U N I C H 11 15 SetteMbre 2O17 World s Leading Trade Fair for the Beverage and Liquid Food Industry Production + Filling + Packaging + Marketing Messe München drinktec.com/simei

Dettagli

CHINA HAINAN INTERNATIONAL YACHTING EXHIBITION 2013 & HONOR LIFESTYLE SHOW

CHINA HAINAN INTERNATIONAL YACHTING EXHIBITION 2013 & HONOR LIFESTYLE SHOW HAINAN INTERNATIONAL YACHTING EXHIBITION 2013 & HONOR LIFESTYLE SHOW 21 24 Novembre 2013 PERCHÈ ITALIAN WAY L obiettivo principale dell evento ITALIAN WAY è quello di presentare prodotti esclusivamente

Dettagli

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV 13-16 NOVEMBRE 2014 perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI CONVEGNI 5 a Mediterranea Food & Beverage L enogastronomia calabrese presentata ai consumat ori calabresi Mediterranea Food & Beverage

Dettagli

opportunità di investimento turistico alberghiero, e da un qualificato ed esperto team di

opportunità di investimento turistico alberghiero, e da un qualificato ed esperto team di FREESTYLE idea L idea innovativa nasce da R&D hospitality, società specializzata nella ricerca e sviluppo di opportunità di investimento turistico alberghiero, e da un qualificato ed esperto team di professionisti

Dettagli

ICT Trade e ICT Club

ICT Trade e ICT Club ICT Trade e ICT Club Incontro Nazionale con il Sistema della Domanda e dell Offerta Ferrara Fiere, 13 e 14 Maggio 2014 Costruire il Futuro Sostenibile Le tappe di ICT Trade ICT Trade nasce nel 2002 con

Dettagli

PARCHEGGIO AUTO METROPOLITANA INGRESSI VISITATORI STAZIONE METROPOLITANA CON INGRESSI MERCI

PARCHEGGIO AUTO METROPOLITANA INGRESSI VISITATORI STAZIONE METROPOLITANA CON INGRESSI MERCI LivinLuce Nuovo Quartiere Rho, 6-10 febbraio 2007 La luce, figlia primogenita di Dio, è una delle principali bellezze di un edificio. Thomas Fuller Anime, animatrici e protagoniste di ogni ambiente. Luce,

Dettagli

100 GIORNI, 100 PROPOSTE Call per l organizzazione di iniziative culturali in Cascina Triulza

100 GIORNI, 100 PROPOSTE Call per l organizzazione di iniziative culturali in Cascina Triulza 100 GIORNI, 100 PROPOSTE Call per l organizzazione di iniziative culturali in Cascina Triulza 1. PREMESSA Per la prima volta nella storia delle Esposizioni Universali, Milano ha ospitato un padiglione

Dettagli

ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro

ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro ADI PER EXPO Le vie del Compasso d Oro 01 ADI Nata nel 1957 e con i suoi 60 anni di storia è l unica realtà mondiale organizzata per rappresentare la complessità del progetto di design. Oltre 1000 soci

Dettagli

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa BLUESPIRIT Company Profile Uno sguardo d insieme Storia dell azienda e del suo successo Le tappe fondamentali I brand Il piano marketing Il format Bluespirit Scheda

Dettagli

SCUOLA DI COMUNICAZIONE. Proposta di MASTER di Primo livello in. MANAGEMENT e COMUNICAZIONE DEL MADE IN ITALY:

SCUOLA DI COMUNICAZIONE. Proposta di MASTER di Primo livello in. MANAGEMENT e COMUNICAZIONE DEL MADE IN ITALY: SCUOLA DI COMUNICAZIONE Proposta di MASTER di Primo livello in MANAGEMENT e COMUNICAZIONE DEL MADE IN ITALY: Promozione enogastronomica e valorizzazione delle eccellenze del territorio A.A.2014-15 Premessa

Dettagli

CREAZIONE e GESTIONE d IMPRESA. Orientamento alla cultura d Impresa. La Banca delle Idee. - Contenuti - ... diamo forma alle Tue idee

CREAZIONE e GESTIONE d IMPRESA. Orientamento alla cultura d Impresa. La Banca delle Idee. - Contenuti - ... diamo forma alle Tue idee CREAZIONE e GESTIONE d IMPRESA Orientamento alla cultura d Impresa La Banca delle Idee - Contenuti -... diamo forma alle Tue idee Orientamento alla cultura d Impresa - La Banca delle Idee La Banca delle

Dettagli

Introduzione al Corso

Introduzione al Corso Introduzione al Corso Il Corso Professionale di Cucina Italiana ha l obbiettivo di fornire una preparazione di alto livello sulla cucina italiana a 360. Il corso, partendo dalle basi, propone un corso

Dettagli

Un grande evento enogastronomico che diventa anche sociale culturale e economico

Un grande evento enogastronomico che diventa anche sociale culturale e economico Un grande evento enogastronomico che diventa anche sociale culturale e economico pag. 1/8 prodotti autoctoni cucina regionale artigiani del gusto corsi di cucina dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 i food

Dettagli

2015 Event: DESIGN WEEK EXPO MILANO 2 MESI

2015 Event: DESIGN WEEK EXPO MILANO 2 MESI DESIGN WEEK / EXPO 2015 Dai primi di aprile al 30 maggio Un evento ideato, organizzato e prodotto dal Gruppo editoriale DDN e da bevisible+ Organizzazione e produzione Evento Patrocini Location partner

Dettagli

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo.

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food, un offerta completa. Dalla scelta accurata degli alimenti alla professionalità del personale, dallo studio

Dettagli

Coordinamento Servizi di Promozione del Sistema Italia

Coordinamento Servizi di Promozione del Sistema Italia 2013 2014 Articolazione innovativa in progetti tematici modulati in chiave geografica, con focus sulla Potenziamento ed estensione del supporto a Rafforzamento della I CONTENUTI IN SINTESI: I PUNTI CHIAVE

Dettagli

Chi siamo. L agenzia Promobruce

Chi siamo. L agenzia Promobruce PERSONALBARSERVICE Chi siamo RIORSE EVENTI L agenzia Promobruce Nasce nel 2003, dalla sinergia di professionisti che, hanno sempre ricercato la massima soddisfazione dei propri clienti. Ha sempre proposto

Dettagli

YOUR DESSERT TRAINER

YOUR DESSERT TRAINER YOUR DESSERT TRAINER Formazione Comunicazione Web e Multimedia Eventi Marketing A chi ci rivolgiamo ai neofiti del settore alle attività artigianali e commerciali gelaterie, pasticcerie, cioccolaterie,

Dettagli

TRONY. Profilo dell insegna

TRONY. Profilo dell insegna TRONY Profilo dell insegna Chi è Trony La mission L offerta sul punto vendita E-Commerce e CRM Trony e i fattori di successo Il nuovo modello di vendita L importanza del personale di vendita La comunicazione

Dettagli

Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32

Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32 Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32 www.italianmakersvillage.it L Italia nel mondo, il mondo in Italia Italian Makers Village Il Fuori Expo per gli artigiani Expo Milano 2015 Confartigianato in

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

RASSEGNA VIDEO, STAMPA, SOCIAL MEDIA E BLOG - FEBBRAIO/MARZO 2015 -

RASSEGNA VIDEO, STAMPA, SOCIAL MEDIA E BLOG - FEBBRAIO/MARZO 2015 - RASSEGNA VIDEO, STAMPA, SOCIAL MEDIA E BLOG - FEBBRAIO/MARZO 2015 - IV ED. DI LEVANTE PROF Fiera del Levante di Bari, 1-4 marzo 2015 1 RASSEGNA VIDEO 2 TESTATA: TGNorba 24 (weblink: https://www.youtube.com/watch?v=egqsnjwoygc)

Dettagli

servizi ristorazione e ricevimento

servizi ristorazione e ricevimento Summertrade nasce a Rimini nel 1979 dall idea di un gruppo di professionisti nel campo dell ospitalità e della ristorazione, che intuisce le potenzialità di un settore allora ai primi passi: il catering.

Dettagli

Italian Makers Village

Italian Makers Village Italian Makers Village Italian Excellence Italian Food Italian Style 1 maggio 30 ottobre 2015 Via Tortona 32 Milano L Italia nel mondo, il mondo in Italia Italian Makers Expo Milano 2015 L Esposizione

Dettagli

FATTI& CIFRE. Homo faber fortunae suae. www.autopromotec.it. 25ª Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell Aftermarket Automobilistico

FATTI& CIFRE. Homo faber fortunae suae. www.autopromotec.it. 25ª Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell Aftermarket Automobilistico 25ª Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell Aftermarket Automobilistico Prefazione All interno di Fatti&Cifre sono stati raccolti tutti i numeri della rassegna Autopromotec, che anche per questa

Dettagli

Dalla collaborazione tra DIGITAL. food DAYS. Progress

Dalla collaborazione tra DIGITAL. food DAYS. Progress Dalla collaborazione tra DIGITAL food DAYS Progress IL FENOMENO SOCIAL EATING Un momento di interazione con al centro l elemento più social di sempre: il cibo Blog Target Cuochi professionisti Appassionati

Dettagli

I Nostri Obiettivi, Il Vostro Risultato.

I Nostri Obiettivi, Il Vostro Risultato. UnicaItalia è la piattaforma multimediale dedicata alla promozione e allo sviluppo della capacità artigianale dell agroalimentare Made in Italy identificato nelle PMI della produzione e della distribuzione.

Dettagli

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 Expo 2015: una grande vetrina della cultura, della storia, delle tradizioni, dell innovazione del sistema agroalimentare italiano e del mondo. Una esposizione internazionale

Dettagli

Un format espositivo con un grande impatto in termini di visibilità e di contatti mirati ad un investimento contenuto.

Un format espositivo con un grande impatto in termini di visibilità e di contatti mirati ad un investimento contenuto. Nato dalla collaborazione tra Roma Expo e Fiera di Roma, Chancexpo è l unico evento fieristico nazionale dedicato ai temi dell impresa, del Lavoro Dipendente e della Formazione. Chancexpo espone lo sviluppo

Dettagli

!"" # $ www.coolhunteritaly.it

! # $ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e Hotel School S. Cristina: fare, gustare, sperimentare un altro punto di vista su Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei

Dettagli

In collaborazione con. www.progettoscuola.expo2015.org www.expo2015.org

In collaborazione con. www.progettoscuola.expo2015.org www.expo2015.org In collaborazione con ti, ia! n o r P za, v en t r a p www.progettoscuola.expo2015.org www.expo2015.org MONZA APRIPISTA DEL PROGETTO: UN CONCORSO E 100 IDEE PER LA FASE PILOTA Sono state le scuole dell

Dettagli

patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria

patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria OSPITALITÀ E RISTORAZIONE PROFESSIONALE IN UN UNICO GRANDE APPUNTAMENTO EXPO RIVA HOTEL fiera dedicata al mondo dell Ospitalità e della Ristorazione

Dettagli

INVITO AD UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la selezione di operatori ai fini della partecipazione a

INVITO AD UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la selezione di operatori ai fini della partecipazione a REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO DELL AGRICOLTURA, DELLO SVILUPPO RURALE E DELLA PESCA MEDITERRANEA Ex Dipartimento Interventi Infrastrutturali Servizio IV Interventi di Sviluppo Rurale

Dettagli

COMITATO TECNICO LAZIO PER EXPO 2015

COMITATO TECNICO LAZIO PER EXPO 2015 Gianfranco Castelli COMITATO TECNICO LAZIO PER EXPO 2015 Linee di indirizzo 8 febbraio 2013 «Nutrire il pianeta. Energia per la vita» è il tema dell Esposizione Universale - Expo 2015 che sarà inaugurata

Dettagli

Sono un cuoco e attraverso il cibo rendo onore alla bellezza della vita nel tempo della tavola.

Sono un cuoco e attraverso il cibo rendo onore alla bellezza della vita nel tempo della tavola. Puntare al massimo, sempre, senza perdere di vista il fine ultimo dell autentica ristorazione italiana: regalare un intenso piacere a chi ne fa esperienza. Una sfida che può vincere solo chi ama il proprio

Dettagli

elò ITALIA Going to China

elò ITALIA Going to China elò ITALIA Going to China elò ITALIA: l unione di esperti per il massimo dei risultati Consulvendite Srl Italy Professional Srl SG Consulting Core Business aziendale Società specializzata nella consulenza

Dettagli

INFO POINT: NO ALL ABUSIVISMO

INFO POINT: NO ALL ABUSIVISMO INAUGURAZIONE Ingresso Principale Sabato 25 Ottobre 2014 ore 9.45 Inaugurazione ufficiale della 41^ Mostra dell Artigianato Presente in Segretario nazionale di Confartigianato, Cesare Fumagalli SPAZIO

Dettagli

Ristorazione Automatica. La qualità nella tua area break

Ristorazione Automatica. La qualità nella tua area break Ristorazione Automatica La qualità nella tua area break Chi siamo 2 Dietro ogni uomo di successo c è una notevole quantità di caffè La Settemilacaffè azienda leader nel settore della distribuzione automatica

Dettagli

c rimini offee expo sigep.it RIMINI 17_21.01 2015 CAMPIONATI ITALIANI BARISTI BREWERS CUP ed ALTRI EVENTI

c rimini offee expo sigep.it RIMINI 17_21.01 2015 CAMPIONATI ITALIANI BARISTI BREWERS CUP ed ALTRI EVENTI Organizzato da: CAMPIONATI ITALIANI BARISTI BREWERS CUP ed ALTRI EVENTI SALONE INTERNAZIONALE GELATERIA PASTICCERIA E PANIFICAZIONE ARTIGIANALI c rimini RIMINI 17_21.01 2015 offee expo sigep.it c rimini

Dettagli

PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15

PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15 PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15 Sommario Presentazione generale...3 1. LA QUALITA e IL MARCHIO OSPITALITA ITALIANA...4 1.1 Elementi base della qualità totale nelle

Dettagli

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Catering fieristico e Banqueting per ogni evento di business L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Credo che un buon cibo, preparato con ingredienti di qualità e un equilibrato

Dettagli

La sostenibilità ambientale nella filiera della distribuzione automatica

La sostenibilità ambientale nella filiera della distribuzione automatica La sostenibilità ambientale nella filiera della distribuzione automatica Dott. Filippo Fabbri Direttore Marketing & Acquisti Venezia 22 Novembre 2011 Agenda Argenta Evoluzione Luoghi di consumo Indoor

Dettagli

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO Alexys Agency raccoglie con interesse tutte le richieste poste dagli operatori di questo complesso settore, attivandosi per esaudirle in modo professionale, prefiggendosi come obbiettivo la soddisfazione

Dettagli

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in

Dettagli

Storia e numeri. EDIZIONE 2015 5 tappe Oltre 1.200 partecipanti 53 speakers 120 bloggers coinvolti

Storia e numeri. EDIZIONE 2015 5 tappe Oltre 1.200 partecipanti 53 speakers 120 bloggers coinvolti L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in costante ricerca di nuove idee e bisogno

Dettagli

PROGRAMMA PROMOZIONALE FIERE 2016 (DGR 99/2016)

PROGRAMMA PROMOZIONALE FIERE 2016 (DGR 99/2016) PROGRAMMA PROMOZIONALE FIERE 2016 (DGR 99/2016) AGROALIMENTARE AGROALIMENTARE 1 2 SIAL, Parigi (16 20 ottobre 2016) 155.766 visitatori di cui il 71% provenienti da 194 paesi differenti. Buyers da tutto

Dettagli

EMIRATI ARABI UNITI Percorso di internazionalizzazione

EMIRATI ARABI UNITI Percorso di internazionalizzazione EMIRATI ARABI UNITI Percorso di internazionalizzazione FOCUS ARREDO CONTRACT ALBERGHIERO, FORNITURE PER HOTELLERIE - Arredi e complementi per il settore contract alberghiero - Studi di architettura e developers

Dettagli

FEDERAZIONE RUSSA. Agenzia ICE Mosca

FEDERAZIONE RUSSA. Agenzia ICE Mosca FEDERAZIONE RUSSA Interscambio, Esportazioni settore agroalimentare, Attività promozionale a supporto di Agenzia ICE Mosca Camera di Commercio Italo-Russa 29 Aprile 2015 Maurizio Forte Direttore Agenzia

Dettagli

EXPO 2015 Energy for life and your business

EXPO 2015 Energy for life and your business EXPO 2015 Energy for life and your business MI PIACE! VERSO EXPO 2015 Il cammino per EXPO per noi di Promoest è già cominciato nel 2012 con MI Piace! Verso EXPO 2015 un contenitore di progetti che ha ottenuto

Dettagli

CINA 2016. Food & Beverage

CINA 2016. Food & Beverage CINA 2016 Food & Beverage EXPOSITION ITALY IN TOUR 24 27 Marzo 2016 Cara azienda, con questa breve presentazione ho provato a riassumerti tutto ciò che ho appreso nei miei viaggi in Asia e mi auguro di

Dettagli

Invest in Lombardy Investimenti esteri, da dove ripartire?

Invest in Lombardy Investimenti esteri, da dove ripartire? EXPO MILANO 2015 Invest in Lombardy Investimenti esteri, da dove ripartire? Palazzo Turati Sala Conferenze Milano, 22 luglio 2013 www.expo2015.org Le sfide ambiziose di Expo Milano 2015 Un Tema globale:

Dettagli

GROW YOUR OWN BUSINESS

GROW YOUR OWN BUSINESS ITALIANO GROW YOUR OWN BUSINESS TUTTI I NUMERI PER ESSERE GRANDE Fiera Milano Rho è stata inaugurata nell autunno 2005 ed è considerata il più moderno spazio fieristico in Europa. Capolavoro architettonico

Dettagli

IL PROGETTO PArC. Premessa I principi ispiratori: campagna-città andata e ritorno L idea Il modello Target Comunicazione Soggetti coinvolti

IL PROGETTO PArC. Premessa I principi ispiratori: campagna-città andata e ritorno L idea Il modello Target Comunicazione Soggetti coinvolti IL PROGETTO PArC Premessa I principi ispiratori: campagna-città andata e ritorno L idea Il modello Target Comunicazione Soggetti coinvolti PREMESSA L incontro tra produttori e consumatori sta acquisendo

Dettagli