COME AVVICINARSI AL GUADAGNO ONLINE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COME AVVICINARSI AL GUADAGNO ONLINE"

Transcript

1 1 COME AVVICINARSI AL GUADAGNO ONLINE I MIEI CONSIGLI KRIKKO

2 2 Come mi sono Avvicinato Era il 2008, mi ero da poco diplomato e dovevo capire cosa fare del mio futuro. In mano mi ritrovavo un diploma da Geometra, un pezzo di carta di cui sapevo a priori che non nei avrei mai fatto utilizzo. È sempre stata la scuola sbagliata per me, ma quando hai 13 anni e devi scegliere la scuola superiore da frequentare, è difficile fare una scelta consapevole e matura.

3 3 Così, in un modo o nell altro supero quei 5 pessimi anni delle scuole superiori e mi ritrovo ad un bivio: università o mondo del lavoro. Della prima opzione non se ne parlava minimamente. Non sono mai stato una cima a scuola, e qualsiasi indirizzo universitario non mi andava a genio. Ma neanche la seconda opzione mi piaceva molto. Fare colloqui di lavoro per essere preso poi da un azienda per lavorare 8 ore al giorno, vendendo gran parte della tua giornata a quell azienda nah C era un altra strada che era per me congeniale: quella del conservatorio. Studio pianoforte da quando ho 12 anni, ed è sempre stata una mia grandissima passione, anzi più che una passione si tratta di una vocazione, un po come quelle persone che concorrono a prendere i voti. Ecco, il pianoforte è stato la mia vocazione, ma quando frequentavo la scuola io, non esistevano ancora i licei musicali. Così decisi di prendermi 1 anno sabatico, dove schiarirmi un po le idee, capire cosa volevo davvero fare nella mia vita e iniziare ad agire di conseguenza. Non cercai lavoro, né mi iscrissi la conservatorio. Continuavo a prendere lezioni private ma praticamente ero in standby.

4 4 Nonostante non cercai lavoro, non intendevo per nulla pesare sulle spalle dei miei genitori. Adoro avere la mia indipendenza, così un bel giorno, mentre navigavo su Internet digitai su Google: Trovare lavoro online. Mi uscirono una marea di risultati. Pagine che ti consigliavano di giocare a casinò online, altre che ti convincevano a guadagnare pochi centesimi facendo delle ricerche su dei motori di ricerca, altre che ti pagavano spiccioli per aprire . Insomma, nulla di concreto. Contemporaneamente portavo avanti un altra mia grandissima passione: gli scacchi. Frequentavo un sito chiamato giocareascacchi.it. Un sito costituito in gran parte da un Forum. Dato che il sito era deserto ma mi piaceva molto com era strutturato, andai in giro su Internet a caccia di utenti. Andavo su altri forum di scacchi e su siti di Scacchi Online per reclutare utenti per il sito giocareascacchi.it Strinsi molta amicizia con l amministratore, Claudio, e condividevamo assieme i successi come se fossimo stati in due a creare il sito, mentre lui era l unico creatore/amministratore, ed io un utente fidelizzato e attivo.

5 5 Ci davamo degli obiettivi da raggiungere insieme, come il miglioramento nella SERP di Google e così via. Giocareascacchi ebbe i suoi mesi di gloria. Il forum andava alla grande, gli utenti partecipavano e io utilizzavo gran parte delle mie energie nel curare il forum e stendere degli articoli didattici. Claudio mi disse che stavano iniziando ad arrivare i primi guadagni. Guadagni? Come si fa a guadagnare con un sito?? Così gli chiesi in che modo sarebbero arrivati i guadagni. Lui fu molto vago, dicendomi che i guadagni arrivavano dalle visite. Solo oggi mi rendo conto che probabilmente Claudio aveva paura che se io avessi capito il modo per guadagnare con un sito, ne avrei creato poi uno tutto mio, perdendo così il suo utente leader del forum (e infatti così poi feci, oggi il mio sito di scacchi si chiama Mattoscacco.com). Cercai di capire come fare per guadagnare con le visite su di un sito, ma anche sui risultati di ricerca di Google non era molto chiaro. Ognuno tirava l acqua al proprio mulino. Ognuno offriva spiegazioni differenti, e per me c era troppa carne al fuoco. Non sapevo come si creasse un sito, figuriamoci se io potessi capire linguaggi come SEO,

6 6 SEM, -Marketing, Autoresponder, Google Analytics, Adwords ecc.. Un bel giorno, mentre navigavo su un sito di scacchi, vidi un banner di Adsense intitolato: Vuoi guadagnare con le tue Passioni? Pensai subito che era quello che poteva fare per me. Così cliccai, ed entrai in una pagina dove c era un tizio dal viso simpatico che spiegava, tramite un video introduttivo di pochi minuti, che è possibile guadagnare con Internet attraverso le proprie passioni. Per saperne di più dovevo lascare a lui il mio indirizzo . Così gli lasciai subito la mia migliore, e poco dopo mi arrivò in Inbox, l di questo tizio, che ho scoperto si chiamasse Italo Cillo (è così che ho scoperto Italo, incredibile) nel quale mi ringraziava per avergli fornito la mia , e come premio mi regala 7 video gratuiti in cui parla di lavoro con Internet. Mi ricordo che era sera tardi, forse era già passata anche la mezzanotte, ma la mia voglia di conoscere era così grande che non potevo aspettare l indomani per vedere quei video, ma dovevo vedermeli tutti in quel momento, nonostante i miei occhi si chiudevano lentamente.

7 7 Me li guardai tutti in un sol boccone e rimasi stupito da quest uomo che mi aveva aperto un mondo. Nella grande lista di lavori che si potevano svolgere in Internet, rientrava quello del musicista, e la mia gioia sprizzava alle stelle. Alle ore 02:00 di notte circa, a malincuore dovetti andare a letto, anche se avevo voglia di capire come poter esercitare la mia professione su Internet. Andai a letto, ma la mia testa era piena di idee. Idee che volevo mettere in pratica, anche se non sapevo come. Avevo molti dubbi ed ero pronto a collegarmi ancora con quel signore, Italo Cillo, che mi aveva aperto un mondo di idee e speranze. Io sono una persona che ha bisogno di 9 ore piene per potersi svegliare carico e pieno di energie, ma il giorno dopo mi svegliai alle Avevo dormito circa 5 ore e mezza, ma mi sentivo più carico che mai. Avevo in testa quel pensiero, e quel pensiero non mi aveva fatto dormire. Mi svegliai per andare ancora sul suo portale ma i video gratuiti erano finiti. Mi aveva fatto capire che c erano molte cose belle, mi aveva preso per mano, portandomi in un

8 8 bellissimo mondo, ma ora ero da solo, in balia di me stesso. Ma non ero totalmente da solo. Avevo la possibilità di entrare alla sua Cerchia Ristretta, la scuola dove lui insegnava a far diventare realtà, tutto quello che ha spiegato nei 7 video gratuiti. Io purtroppo ero un misero neodiplomato che aveva in tasca solo qualche spicciolo per potersi permettere un pacchetto di chewing-gum, e non potevo entrare in quella scuola online. D altro canto, non me la sentivo nemmeno di chiedere quei soldi ai miei genitori, tutti i mesi, perché non sapevo se avessi imparato realmente o se avessi buttato solo soldi. Decisi perciò di formarmi in proprio. Andai perciò a caccia di informazioni gratuite sui pochi Blog in Italia che c erano, e spesso erano confusi (non c erano ancora i Blog favolosi che ci sono oggi, e non conoscevo Blog come e NinjaMarketing, Mysocialweb PennaBlu o FrancescoGavello.it). Cercai così qualche sito non italiano, cercando su Google parole chiavi come Make money Internet, Make Money Web Site, ottenendo dei risultati migliori di quelli italiani. In America i blog sono avanti anni luce, infatti, diversi Marketer in Italia, comprano e-book americani, li

9 9 traducono in italiano e li vendono nel mercato italiano. Che faticaccia eh? D altronde bisogna ammetterlo. In America sono avanti, anzi, molto avanti e dagli americani c è solo da imparare. Così riuscì ad avere qualche informazione in più ma ancora non avevo tutte le carte in regola per poter partire.

10 10 Qualche Scoperta in più Man mano che le mie ricerche da autodidatta andavano avanti, cominciai a scoprire Marketer nuovi. Scopro Massimo Cecco, e scopro anche il suo socio Alex Billico. Scopro che queste due potentissime figure, tuttora molto importanti sul campo dell Internet Marketing, sono stati allievi di Italo Cillo. Hanno avuto accesso proprio alla sua Cerchia Ristretta. Da lì inizio a capire che non si tratta di una bufala. Se da quelle lezioni e quel forum è uscita gente che oggi è considerata come un "GURU, allora vuol dire che qualcosa di buono c è davvero.

11 11 Italo Cillo e la sua Cerchia Ristretta inizia ad avere sempre più credibilità ai miei occhi. Ma la situazione non cambia ancora. Non avevo i soldi per poter entrare a far parte. Così decisi di utilizzare un escamotage. Dato che nel sito di Cerchia Ristretta ci sono tutte le testimonianze degli allievi che hanno frequentato e che ora hanno successo, sono andato a vedere chi sono questi allievi e quali sono i loro siti, per vedere se tutti questi hanno qualcosa in comune, e quindi volevo riuscire a capire cosa insegnasse Cerchia Ristretta senza però andare ad iscrivermi. Esaminai con attenzione quei siti. C era chi parlava di animali, chi di cucina, chi di Internet Marketing, chi di musica. Insomma, si andavano ad abbracciare un po tutti i campi. Ma cos è che hanno in comune questi siti così diversi? mi domandai. Trovai degli elementi in comune: Sono tutti siti con Grafica Professionale; Sono tutti siti creati con piattaforma Wordpress; Sono tutti siti che hanno un Logo e Brand d impatto; Sono tutti siti creati da esperti del settore; Sono tutti siti che hanno un area a pagamento; Sono tutti siti che raccolgono indirizzi .

12 12 Queste erano le cose che avevo individuato. Perciò da questi elementi in comune ho potuto presupporre che in Cerchia Ristretta ti insegnassero a: Progettare siti professionali; Utilizzare Wordpress; Utilizzare bene Photoshop o scegliere dei buoni web dseigner; Utilizzare plugin per membership; Creare e-book a pagamento validi; Utilizzare un autoresponder. Non sarebbe male avere in una scuola online tutto questo materiale ordinato, lezione per lezione, ed avere anche un forum dove poter stare in contatto con gli altri allievi della community e poter migliorare assieme. Decisi di provare in ogni modo da solo. Una cosa era certa: per guadagnare, bisognava avere un blog. Ce lo hanno tutti, e da lì, non so come, in un modo o nell altro si guadagna. Così, prima di aprire un Blog tutto mio e magari sbagliare perché non sapevo come impostarlo, decisi di fare pratica su di un Blog esterno, un blog che ti permettesse anche di

13 13 guadagnare per ogni articolo che tu scrivi. Questo blog si chiama ItaliaBloggers. È un blog aperto, più propriamente definito Paid to Write. Ovvero vieni pagato per scrivere su quel blog. Gli articoli saranno firmati da te, ma sta di fatto che i tuoi articoli apparterranno poi a quel blog e faranno fare poi visite a quel blog. Il lato positivo di questa faccenda è che essendo un blog condiviso da molti autori, il blog ha molti articoli ed è molto indicizzato sui motori di ricerca, di conseguenza i tuoi articoli ricevono molta visibilità. Ma come vieni pagato da questo sito? Attraverso Google Adsense. Registrandoti ad Adsense programma d affiliazione di Google potrai iniziare a pubblicare delle pubblicità nei tuoi articoli, in questo caso sugli articoli che pubblicherai su ItalianBloggers. Infatti feci così. Mi iscrissi ad Adsense, e iniziai a pubblicare diversi articoli per questo blog che nel giro di una settimana mi fece avere discreti guadagni. Attenzione, non ero diventato un milionario, tutt altro, ma mi permetteva di pagarmi la cena del week-end, che per un neo-diplomato reputo un grandissimo successo.

14 14 Ed è proprio così che scoprii Adsense, un metodo di guadagno che mi accompagna tutt oggi. Andai così a caccia di informazioni sul come fare per guadagnare di più con Adsense. Mi imbattei in un altro personaggio famoso, un personaggio che sa di Leggenda

15 15 Robin Good L incontro con Robin fu solo virtuale, ma quanto bastava per iniziare a stimarlo. Scrissi ricerche su Youtube del tipo Come guadagnare con Adsense, oppure Quanto si guadagna con Adsense e ad ogni risultato mi compariva sempre lui: Robin Good. Il suo pseudonimo non è stato scelto a caso. Assomiglia molto a Robin Hood. Il vero Robin veniva dalla foresta di

16 16 Sherwood, mentre il nostro Robin viene dalla foresta di Sharewood, ovvero da quella della condivisione. Robin condivideva video in forma del tutto gratuita, ma non si limitava solo ai video. Creava articoli e guide interessantissime sul suo sito. Ma come guadagna se è tutto gratuito?? Con Adsense! Adsense gli permetteva di monetizzare tutte quelle sue guide gratuite dato che erano molto seguite e lette da moltissimi utenti. Adsense gli permise di mettersi in proprio e dedicarsi totalmente al mondo di Internet e alle sue vere passioni. A differenza della grande scuola di Cerchia Ristretta, Robin non vendeva e-book, né tantomeno offriva aree riservate a pagamento (ad oggi sì), e viveva solamente con gli introiti di AdSense che presto gli fecero guadagnare il suo primo milione di dollari. 1 Milione di dollari guadagnato con Internet. Il primo Italiano a guadagnare così tanto su Internet. Divenne per me sin da subito un icona da seguire. Capii che anche Google Adsense era in grado di offrirti molti guadagni, e sembrerebbe anche in modo più semplice! Basta che dai

17 17 contenuti gratuiti ai tuoi utenti! Non devi neanche offrire loro prodotti o servizi! Ovviamente non è tutto oro quel che luccica ma ero ancora troppo ingenuo. Aprii 6-7 Blog su sette nicchie differenti, e iniziai a pubblicare articoli come un matto, inserendo in ogni Blog Google AdSense. Se Robin guadagna 1 milione con un sito, chissà io quanti ne guadagnerò con 7! S-B-A-G-L-I-A-T-O!!!! Più siti e blog hai, più il tuo tempo e le tue energie vengono disperse, a tal punto da non avere un blog di punta. Non tutti i blog riescono a fare soldi con AdSense, ma solo i blog che hanno successo e molto traffico. Se gestisci 7 Blog, come fai a sperare di arrivare a raggiungere almeno 500 visite al giorno su uno di questi? Il blog va gestito, curato, coltivato, bisogna rispondere ai commenti degli utenti, bisogna monitorarli e tenere sempre sott occhio Google Analytics per vedere cosa ricercano maggiormente gli utenti sul tuo blog e così via. Sai cosa significa avere 7 Blog? Buttare via il tempo, ed è proprio quello che feci io. Inizia a capire che non era importante la quantità ma la qualità di ciò che tu vai ad offrire ai tuoi utenti. Il guadagno è strettamente

18 18 proporzionato alla qualità dei tuoi contenuti. Contenuti scadenti = pochi guadagni; Contenuti di qualità = tanti guadagni. Questa era la formula che mi mancava per poter fare quel piccolo passo in più che mi fece aprire, assieme al mio socio Giulio Cinelli il sito Pianosolo.it, che oggi conta circa visite al giorno. Pianosolo, il primo portale in Italia dedicato al mondo del pianoforte. Studenti, appassionati, insegnanti, tutti possono trovare qualcosa di adatto al proprio livello. Pianosolo diventa subito un caso abbastanza famoso tra i Marketer, perché sui forum di guadagno online, parlavamo di questo sito con molte visite ma pochi guadagni. Chiedemmo l aiuto stesso al grande Robin Good che oggi segue la nostra pagina di Facebook con oltre Like. Ognuno cercava di darci qualche valido suggerimento, ognuno diceva la sua. Erano tantissime buone idee che siamo riusciti a concretizzare solo all alba del 2011, quando iniziammo a vedere dei grandi traguardi. Inserimmo Adsense nel sito e ci faceva guadagnare moltissimo. Non posso svelare i guadagni di Adsense perché infrangerei il regolamento stesso di Adsense, ma posso garantirvi che ne usciva un mezzo stipendio.

19 19 Le cose andarono ancora più a gonfie vele con l uscita del sistema pubblicitario E-Buzzing. Un sito che permetteva di prelevare delle pubblicità video ed inserirle all interno del tuo sito web. Il bello di queste pubblicità e che tu guadagnavi ogni qual volta qualsiasi utente (anche tu stesso) passasse col mouse sopra quel video. Non c era bisogno di fare il click!! Si parlava di circa 10 centesimi a passaggio di mouse, e con una media di 500 passate al giorno, ti lascio fare a te i calcoli. Ero partito nel 2008 che non sapevo nulla, ed ora nel 2011 guadagnavo 50 al giorno, facendo ciò che più mi piaceva, ovvero condividere articoli riguardanti il mondo del pianoforte. Da lì, in quel preciso momento, capii che era davvero possibile guadagnare online. Non si trattava di esche fatte da alcuni per farti spendere solo soldi. Chi prometteva di insegnarti a guadagnare online, era perché davvero è possibile. Bisogna tenere in mente alcune cose però. Bisogna scindere chi insegna senza avere risultati, e chi insegna avendo avuto i risultati alle spalle. Robin Good insegnava a guadagnare con Adsense e con questo strumento aveva già guadagnato un Milione di dollari. Italo

20 20 Cillo ti proponeva di entrare nella sua cerchia ristretta ma aveva già alle spalle grandi successi, tant è che oggi Italo è un Marketer stimato a livelli Internazionali (basta solamente vedere su Youtube le sue conferenze dove si rivolge ad un pubblico straniero).

21 21 I Miei Guadagni Oggi Nell immagine di sopra sono col mio amico Luca Stricagnoli, un chitarrista che farà strada e ne ha tutte le prerogative per farla, e se hai due minuti di tempo ti consiglio di ascoltarlo. Spesso ci esibiamo in due, e dato

22 22 che siamo tutti e due un po strani e particolari, trasformiamo le serate in Cabaret-Musica, il che non guasta mai. Strappiamo qualche sorriso alle persone e in più ascoltano anche buona musica, che c è di male? A questo link puoi vedere un esempio: Oggi i miei guadagni derivano principalmente dalla mia più grande passione: il pianoforte. Faccio concerti, insegno ai più piccoli, mentre continuo parallelamente la mia formazione musicale. Ah ovviamente c è Pianosolo che va alla grande. Le case costruttrici di pianoforti fanno la fila per avere un loro Banner sul nostro sito, e questo ci fa davvero onore e ci dà molte soddisfazioni, soprattutto economiche. Per quanto riguarda il settore del guadagno online, non è mia intenzione farci un Business. Anzi, la maggior parte delle informazioni, come questo Report, le rilascio gratuitamente, proprio perché non mi interessa far spendere 200 per qualche informazione, ma mi interessa diffondere notizie giuste, dato che su Internet si trova praticamente di tutto.

23 23 Ci sono molti che predicano bene e razzolano male. Si scusano dietro alla frase: Fate quello che dico io, ma non fate quello che faccio io. Ah, bell esempio! Se riprendo un mio allievo che suona con una mano in posizione sbagliata e poi io sono il primo a metterla in quel modo a casa, mi farei pena da solo!! È immorale. Ah, non sto dicendo che dovete seguire tutti me perché sono il migliore (perché su Internet è facile travisare le parole di qualcuno). Io non sono nessuno, come dicevo prima, sono un povero diplomato che presto si laureerà in Pianoforte, che ha scoperto la strada del guadagno online affrontando moltissime difficoltà e superando scogli senza l aiuto di nessuno ma pagando a caro prezzo ogni sbaglio. Io voglio evitare che tu sbagli, rindirizzandoti da subito verso la strada più giusta. NOTA BENE: Adesso qui di seguito ti metterò un link per poterti iscrivere a Cerchia Ristretta, che penso sia la migliore scuola sul mercato ad oggi. Se deciderai di iscriverti tramite questo link, io riceverò una percentuale di guadagno sulla tua iscrizione. Te lo dico in modo tale che tu sia cosciente, non voglio imbrogliare nessuno. Sappi però che non vendo la mia fiducia per qualche decina

24 24 d euro, ma se ti consiglio questa scuola è perché reputo davvero che sia la migliore e ho avuto il modo di testarla. ASSICURAZIONI: Se dopo esserti iscritto a Cerchia Ristretta tramite il mio link, avrai delle difficoltà, allora contattami, risolveremo assieme ogni problema. Il mio Link per Iscriverti a Cerchia Ristretta: Oppure se non dovesse funzionarti: Grazie per aver letto questo Report. Spero che ti sia piaciuto e che tu lo condividerai con tutte quelle persone che vogliono cambiare la propria vita per migliorarla, e iniziare a fare veramente quello che chiede il proprio cuore. Buona vita amico mio.

25 25

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso LIBERI PENSIERI PER LIBERI SENTIMENTI La riflessione circa In viaggio verso l incontro come ci è stato proposto, nasce attorno alla lettura del romanzo : C è nessuno?

Dettagli

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore!

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! oppure La Pubblicità su Google Come funziona? Sergio Minozzi Imprenditore di informatica da più di 20 anni. Per 12 anni ha lavorato

Dettagli

Tutto iniziò quando il mio capo mi chiese di trascorrere in America tre lunghissime

Tutto iniziò quando il mio capo mi chiese di trascorrere in America tre lunghissime Indice Introduzione 7 La storia delle rose: quando la mamma parte 9 Il bruco e la lumaca: quando i genitori si separano 23 La campana grande e quella piccola: quando nasce il fratellino 41 La favola del

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

LA TEORIA DEL CUCCHIAIO

LA TEORIA DEL CUCCHIAIO 90 ICARO MAGGIO 2011 LA TEORIA DEL CUCCHIAIO di Christine Miserandino Per tutti/e quelli/e che hanno la vita "condizionata" da qualcosa che non è stato voluto. La mia migliore amica ed io eravamo nella

Dettagli

LEZIONE 4 DIRE, FARE, PARTIRE! ESERCIZI DI ITALIANO PER BRASILIANI

LEZIONE 4 DIRE, FARE, PARTIRE! ESERCIZI DI ITALIANO PER BRASILIANI In questa lezione ci siamo collegati via Skype con la Professoressa Paola Begotti, docente di lingua italiana per stranieri dell Università Ca Foscari di Venezia che ci ha parlato delle motivazioni che

Dettagli

AZIONE CATTOLICA ADOLESCENTI ITINERARIO FORMATIVO SKYSCRAPER SECOND GUIDA PER L EDUCATORE

AZIONE CATTOLICA ADOLESCENTI ITINERARIO FORMATIVO SKYSCRAPER SECOND GUIDA PER L EDUCATORE AZIONE CATTOLICA ADOLESCENTI ITINERARIO FORMATIVO SKYSCRAPER SECOND GUIDA PER L EDUCATORE Presentazione La guida dell educatore vuole essere uno strumento agile per preparare gli incontri con i ragazzi.

Dettagli

PRONOMI DIRETTI (oggetto)

PRONOMI DIRETTI (oggetto) PRONOMI DIRETTI (oggetto) - mi - ti - lo - la - La - ci - vi - li - le La è la forma di cortesia. Io li incontro spesso. (gli amici). Non ti sopporta più. (te) Lo legge tutti i giorni. (il giornale). La

Dettagli

Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni!

Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni! TRADING in OPZIONI Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni! Justagoodtrade è il nome di uno yacht che ho visto durante uno dei miei viaggi di formazione sul trading negli USA. Il milionario

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica:

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica: Pasta per due 5 Capitolo 1 Libero Belmondo è un uomo di 35 anni. Vive a Roma. Da qualche mese Libero accende il computer tutti i giorni e controlla le e-mail. Minni è una ragazza di 28 anni. Vive a Bangkok.

Dettagli

una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT

una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT SEGUI LE STORIE DI IGNAZIO E DEL SUO ZAINO MAGICO Ciao mi chiamo Ignazio Marino, faccio il medico e voglio fare il sindaco di Roma.

Dettagli

Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna...

Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna molto probabilmente avrei un comportamento diverso. Il mio andamento scolastico non è dei migliori forse a causa dei miei interessi (calcio,videogiochi, wrestling ) e forse mi applicherei

Dettagli

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento!

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! GLI OGRIN Il sistema di Punti scambiabili nei servizi ANKAMA Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! Si tratta, in primo luogo, di un

Dettagli

Domini, una guida per capire come avviare un business nel web. Il dominio, lʼinizio di qualsiasi attività sul web

Domini, una guida per capire come avviare un business nel web. Il dominio, lʼinizio di qualsiasi attività sul web Domini, una guida per capire come avviare un business nel web HostingSolutions.it, ISP attivo da 10 anni nel mondo della registrazione domini, vuole fornire ai propri clienti e non una breve guida che

Dettagli

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a Ci situiamo Probabilmente alla tua età inizi ad avere chiaro chi sono i tuoi amici, non sempre è facile da discernere. Però una volta chiaro,

Dettagli

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa TUTTO CIO CHE FA Furon sette giorni così meravigliosi, solo una parola e ogni cosa fu tutto il creato cantava le sue lodi per la gloria lassù monti mari e cieli gioite tocca a voi il Signore è grande e

Dettagli

RITIRO PER TUTTI NATALE DEL SIGNORE LA CONVERSIONE ALLA GIOIA. Maria, Giuseppe, i pastori, i magi e...gli angeli

RITIRO PER TUTTI NATALE DEL SIGNORE LA CONVERSIONE ALLA GIOIA. Maria, Giuseppe, i pastori, i magi e...gli angeli RITIRO PER TUTTI NATALE DEL SIGNORE LA CONVERSIONE ALLA GIOIA Maria, Giuseppe, i pastori, i magi e...gli angeli Siamo abituati a pensare al Natale come una festa statica, di pace, tranquillità, davanti

Dettagli

Un abbraccio a tutti voi Ornella e Enrico

Un abbraccio a tutti voi Ornella e Enrico SASHA La nostra storia é molto molto recente ed é stata fin da subito un piccolo "miracolo" perche' quando abbiamo contattato l' Associazione nel mese di Novembre ci é stato detto che ormai era troppo

Dettagli

E. Bisetto e D. Bordignon per

E. Bisetto e D. Bordignon per Personal Branding pensare, creare e gestire un brand a cura di E. Bisetto e D. Bordignon per Cosa significa Personal Branding Come si fa Personal Branding Come coniugare Brand Personale e Brand Aziendale

Dettagli

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO Le seguenti affermazioni descrivono alcune abitudini di studio e modi di imparare. Decidi in quale misura ogni affermazione si applica nel tuo caso: metti una

Dettagli

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013 Farra, 24 febbraio 2013 informare su quelle che sono le reazioni più tipiche dei bambini alla morte di una persona cara dare alcune indicazioni pratiche suggerire alcuni percorsi Quali sono le reazioni

Dettagli

SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA

SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA LIBRO IN ASSAGGIO SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA DI ROBERT L. LEAHY INTRODUZIONE Le sette regole delle persone molto inquiete Arrovellarvi in continuazione, pensando e ripensando al peggio, è la

Dettagli

DIOCESI DI TORTONA Ufficio Catechistico. L avventora!!! Sussidio per l accompagnamento di bambini e ragazzi nel tempo d Avvento.

DIOCESI DI TORTONA Ufficio Catechistico. L avventora!!! Sussidio per l accompagnamento di bambini e ragazzi nel tempo d Avvento. DIOCESI DI TORTONA Ufficio Catechistico L avventora!!! Sussidio per l accompagnamento di bambini e ragazzi nel tempo d Avvento Anno 2014 (B) E nato per tutti; è nato per avvolgere il mondo in un abbraccio

Dettagli

Viaggiare all estero in emodialisi con noi si può!

Viaggiare all estero in emodialisi con noi si può! Pag. 1/3 Viaggiare all estero in emodialisi con noi si può! (Articolo tratto da ALCER n 153 edizione 2010) Conoscere posti nuovi, nuove culture e relazionarsi con persone di altri paesi, di altre città

Dettagli

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà.

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà. NATALE SARA Su nel cielo che gran movimento, su tra gli angeli del firmamento: quelli addetti agli effetti speciali si rimboccano tutti le ali. C'è chi pensa ai fiocchetti di neve, chi compone una musica

Dettagli

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO?

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? 1 Ehi, ti e mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza?... lo sai cos e il bullismo? Prova a leggere queste pagine. Ti potranno essere utili.

Dettagli

Che cosa fai di solito?

Che cosa fai di solito? Che cosa fai di solito? 2 1 Ascolta la canzone La mia giornata, ritaglia e incolla al posto giusto le immagini di pagina 125. 10 dieci Edizioni Edilingua unità 1 2 Leggi. lindylindy@forte.it ciao Cara

Dettagli

HDR. Come costruire. n e t w o r k. un Organizzazione. di Network Marketing. di successo. Parte I. m a n u a l e o p e r a t i v o

HDR. Come costruire. n e t w o r k. un Organizzazione. di Network Marketing. di successo. Parte I. m a n u a l e o p e r a t i v o HDR n e t w o r k Come costruire un Organizzazione di Network Marketing di successo Parte I m a n u a l e o p e r a t i v o M a t e r i a l e a d u s o e s c l u s i v o D e i Co P a r t n e r H D R SOMMARIO

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

SE IO FOSSI UN ALBERO E INVENTASSI UNA STORIA DAL MIO DISEGNO...TI RACCONTEREI CHE...

SE IO FOSSI UN ALBERO E INVENTASSI UNA STORIA DAL MIO DISEGNO...TI RACCONTEREI CHE... SE IO FOSSI UN ALBERO E INVENTASSI UNA STORIA DAL MIO DISEGNO...TI RACCONTEREI CHE... Una volta si fece la festa degli alberi nel bosco e io e una bimba, che non lo sapevo chi era, giocavamo con gli alberi

Dettagli

Discorso diretto e indiretto

Discorso diretto e indiretto PERCORSI DIDATTICI di: Mavale Discorso diretto e indiretto scuola: Cremona area tematica: Lingua italiana pensato per: 8-11 anni scheda n : 1 OBIETTIVO DIDATTICO: Saper riconoscere ed usare il discorso

Dettagli

come installare wordpress:

come installare wordpress: 9-10 DICEMBRE 2013 Istitiuto Nazionale Tumori regina Elena come installare wordpress: Come facciamo a creare un sito in? Esistono essenzialmente due modi per creare un sito in WordPress: Scaricare il software

Dettagli

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!!

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!! IL TUO CORPO NON E STUPIDO Avrai sicuramente sentito parlare di postura corretta e magari spesso ti sei sentito dire di stare più dritto con la schiena o di non tenere le spalle chiuse. Nonostante se ne

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

PERCHÉ IL MONDO SIA SALVATO PER MEZZO DI LUI

PERCHÉ IL MONDO SIA SALVATO PER MEZZO DI LUI PERCHÉ IL MONDO SIA SALVATO PER MEZZO DI LUI (Gv 3, 17b) Ufficio Liturgico Diocesano proposta di Celebrazione Penitenziale comunitaria nel tempo della Quaresima 12 1 2 11 nella lode perenne del tuo nome

Dettagli

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme,

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, UltraXone Amministratore e fondatore : Sean Kelly di origine

Dettagli

Intenzione dell autore - Riflessioni e problematiche suggerite dal libro

Intenzione dell autore - Riflessioni e problematiche suggerite dal libro Intenzione dell autore - Riflessioni e problematiche suggerite dal libro Il romanzo Tra donne sole è stato scritto da Pavese quindici mesi prima della sua morte, nel 1949. La protagonista, Clelia, è una

Dettagli

libro primo 7 grazie, farò del mio meglio per non arrecarti altro disturbo. E appena ho provato a reagire, mi hai bloccata, sei passato a discorsi

libro primo 7 grazie, farò del mio meglio per non arrecarti altro disturbo. E appena ho provato a reagire, mi hai bloccata, sei passato a discorsi Capitolo primo 1. Se tu te ne sei scordato, egregio signore, te lo ricordo io: sono tua moglie. Lo so che questo una volta ti piaceva e adesso, all improvviso, ti dà fastidio. Lo so che fai finta che non

Dettagli

Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online

Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online Aperto nel Mondo Intero! Supporto in Francese, Inglese, Italiano e Spagnolo. Ovunque tu sia, approfitta di questa eccezionale opportunità! copyright Support

Dettagli

Proteggi la tua faccia

Proteggi la tua faccia Proteggi la tua faccia Tutorial per i minori sull uso sicuro e consapevole di Facebook a cura di Clementina Crocco e Diana Caccavale È come se ogni giorno intingessimo una penna nell inchiostro indelebile

Dettagli

1 Decidi come finisce la frase.

1 Decidi come finisce la frase. No mamma no A1/A2 anno di produzione: 1993 durata: 18 genere: commedia regia: Cecilia Calvi sceneggiatura: Cecilia Calvi fotografia: Franco Lecca montaggio: Valentina Migliaccio interpreti: Isa Barsizza,

Dettagli

33. Dora perdona il suo pessimo padre

33. Dora perdona il suo pessimo padre 33. Dora perdona il suo pessimo padre Central do Brasil (1998) di Walter Salles Il film racconta la storia di una donna cinica e spietata che grazie all affetto di un bambino ritrova la capacità di amare

Dettagli

Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere!

Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere! Anna La Prova Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere! Chi sono i bambini Oppositivi e Provocatori? Sono bambini o ragazzi che sfidano l autorità, che sembrano provare piacere nel far

Dettagli

PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda

PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda Rilevazione degli apprendimenti PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda Anno Scolastico 2011 2012 PROVA DI ITALIANO Scuola Primaria Classe Seconda Spazio per l etichetta autoadesiva ISTRUZIONI

Dettagli

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI AVVERTENZA SUGLI INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO: Il Trading sulle valute estere (Forex) ed i Contratti per Differenza (CFD) sono altamente speculativi, comportano un alto livello

Dettagli

Proposta per un Nuovo Stile di Vita.

Proposta per un Nuovo Stile di Vita. UNA BUONA NOTIZIA. I L M O N D O S I P U ò C A M B I A R E Proposta per un Nuovo Stile di Vita. Noi giovani abbiamo tra le mani le potenzialità per cambiare questo mondo oppresso da ingiustizie, abusi,

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

ALLA SCUOLA MATERNA UNITÁ 16

ALLA SCUOLA MATERNA UNITÁ 16 ALLA SCUOLA MATERNA Marzia: Buongiorno, sono venuta per iscrivere il mio bambino. Maestra: Buongiorno, signora. Io sono la maestra. Come si chiama il bambino. Marzia: Si chiama Renatino Ribeiro. Siamo

Dettagli

CON MARIA PREPARIAMOCI AD ACCOGLIERE IL SIGNORE

CON MARIA PREPARIAMOCI AD ACCOGLIERE IL SIGNORE AzioneCattolicaItaliana ACR dell ArcidiocesidiBologna duegiornidispiritualitàinavvento CONMARIA PREPARIAMOCIADACCOGLIEREILSIGNORE Tutta l Azione Cattolica ha come tema dell anno l accoglienza. Anche la

Dettagli

Non appena chiudi gli occhi comincia l avventura del sonno. Al posto della solita penombra nella stanza, volume oscuro che si interrompe qua e là,

Non appena chiudi gli occhi comincia l avventura del sonno. Al posto della solita penombra nella stanza, volume oscuro che si interrompe qua e là, Un uomo che dorme Non appena chiudi gli occhi comincia l avventura del sonno. Al posto della solita penombra nella stanza, volume oscuro che si interrompe qua e là, dove la memoria identifica senza sforzo

Dettagli

unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B.

unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B. A. Ignone - M. Pichiassi unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B. A B 1. È un sogno a) vuol dire fare da grande quello che hai sempre sognato

Dettagli

Guida all uso del portale dello studente

Guida all uso del portale dello studente Guida all uso del portale dello studente www.studente.unicas.it Versione 1.0 del 10/04/2010 Pagina 1 Sommario PREMESSA... 3 PROFILO... 7 AMICI... 9 POSTA... 10 IMPOSTAZIONI... 11 APPUNTI DI STUDIO... 12

Dettagli

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori 1 Dalla lettura di una poesia del libro di testo Un ponte tra i cuori Manca un ponte tra i cuori, fra i cuori degli uomini lontani, fra i cuori vicini, fra i cuori delle genti, che vivono sui monti e sui

Dettagli

Dal lato della strada

Dal lato della strada Dal lato della strada Quando ero piccolo, e andavo a scuola insieme a mio fratello, mia madre mi diceva di tenerlo per mano, e questo mi sembrava giusto e anche responsabile. Quello che non capivo è perché

Dettagli

Il colore dei miei pensieri. Pierluigi De Rosa

Il colore dei miei pensieri. Pierluigi De Rosa Il colore dei miei pensieri Pierluigi De Rosa Il colore dei miei pensieri Pierluigi De Rosa 2007 Scrivere.info Tutti i diritti di riproduzione, con qualsiasi mezzo, sono riservati. In copertina: Yacht

Dettagli

ENCICLOPEDIA DELLA FAVOLA. Fiabe di tutto il mondo per 365 giorni. Raccolte da Vladislav Stanovsky e Jan Vladislav

ENCICLOPEDIA DELLA FAVOLA. Fiabe di tutto il mondo per 365 giorni. Raccolte da Vladislav Stanovsky e Jan Vladislav Matite italiane ENCICLOPEDIA DELLA FAVOLA Fiabe di tutto il mondo per 365 giorni Raccolte da Vladislav Stanovsky e Jan Vladislav Edizione italiana a cura di Gianni Rodari Editori Riuniti I edizione in

Dettagli

18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana

18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana 18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana Edizione giugno 2014 IndICe prefazione 3 Buon compleanno!! 5 chi è cittadino italiano per la legge? 6 perchè diventare cittadini italiani?

Dettagli

1 - Sulla preghiera apostolica

1 - Sulla preghiera apostolica 1 - Sulla preghiera apostolica Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Do una piccola istruzione di metodo sulla preghiera apostolica. Adesso faccio qualche premessa sulla preghiera apostolica,

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SPINEA I CIRCOLO ANNO SCOLASTICO 2006/07. Documentazione a cura di Quaglietta Marica

SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SPINEA I CIRCOLO ANNO SCOLASTICO 2006/07. Documentazione a cura di Quaglietta Marica SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SPINEA I CIRCOLO ANNO SCOLASTICO 2006/07 GRUPPO ANNI 3 Novembre- maggio Documentazione a cura di Quaglietta Marica Per sviluppare Pensiero creativo e divergente Per divenire

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI

GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI ESSE3 VERBALIZZAZIONE ONLINE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO SERVIZIO FRONT OFFICE GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI ESSE3 VERBALIZZAZIONE

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

LING RACCONTA IL SUO VIAGGIO

LING RACCONTA IL SUO VIAGGIO LING RACCONTA IL SUO VIAGGIO Sono arrivata in Italia in estate perché i miei genitori lavoravano già qui. Quando ero in Cina, io e mia sorella Yang abitavamo con i nonni, perciò mamma e papà erano tranquilli.

Dettagli

Arcangela Mastromarco

Arcangela Mastromarco Autore: Con la collaborazione di: Arcangela Mastromarco Lidia Scarabelli 1 Unità 1 Questa è la mia famiglia. Io mi chiamo Meijiao. Faccio la IV elementare. La mattina mi alzo alle 7.00, mi vesto e faccio

Dettagli

IL CANE CHE NON SAPEVA ABBAIARE

IL CANE CHE NON SAPEVA ABBAIARE IL CANE CHE NON SAPEVA ABBAIARE C'era una volta un cane che non sapeva abbaiare. Non abbaiava, non miagolava, non muggiva, non nitriva, non sapeva fare nessun verso. Era un cagnetto solitario, chissà come

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI. Commento al Vangelo di p. Alberto Maggi OSM

VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI. Commento al Vangelo di p. Alberto Maggi OSM XXVIII TEMPO ORDINARIO 11 ottobre 2009 VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI Commento al Vangelo di p. Alberto Maggi OSM Mc 10, 17-30 [In quel tempo], mentre Gesù andava per la strada, un tale gli corse incontro

Dettagli

7ª tappa È il Signore che apre i cuori

7ª tappa È il Signore che apre i cuori Centro Missionario Diocesano Como 7 incontro di formazione per commissioni, gruppi e associazioni missionarie 3 anno Aprile 2009 Paolo: la Parola di Dio non è incatenata 7ª tappa È il Signore che apre

Dettagli

Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano l italiano in contesto L2 o LS

Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano l italiano in contesto L2 o LS MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU di Rino Gaetano Didattizzazione di Greta Mazzocato Univerisità Ca Foscari di Venezia Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano

Dettagli

REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO

REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO Istruzioni per l accesso e il completamento dei corsi TRIO per gli utenti di un Web Learning Group 06 novembre 2013 Servizio A TRIO Versione Destinatari: referenti e utenti

Dettagli

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ)

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ) CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ) La musica è l'armonia dell'anima Alessandro Baricco, Castelli di rabbia Premessa L insegnamento di uno strumento musicale nella

Dettagli

BIANCOENERO EDIZIONI

BIANCOENERO EDIZIONI RACCONTAMI BIANCOENERO EDIZIONI Titolo originale: The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde, 1886 Ringraziamo Giulio Scarpati che ha prestato la sua voce per questo progetto. Consulenza scientifica al

Dettagli

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12 Data ultima revisione del presente documento: domenica 8 maggio 2011 Indice Sommario Descrizione prodotto.... 3 Licenza e assunzione di responsabilità utente finale:... 4 Prerequisiti:... 5 Sistema Operativo:...

Dettagli

Manuale per entrare con successo nei social media

Manuale per entrare con successo nei social media Social Media for Active Regional Transfer Manuale per entrare con successo nei social media www.smart-regio.eu Pagina 1 Informazione legale Proprietario ed editore: TIS innovation park, via Siemens 19,

Dettagli

Commento al Vangelo. Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione. fra Luca Minuto. Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso

Commento al Vangelo. Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione. fra Luca Minuto. Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso Commento al Vangelo Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione fra Luca Minuto Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso Dal Vangelo secondo Matteo In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte

Dettagli

5ª tappa L annuncio ai Giudei

5ª tappa L annuncio ai Giudei Centro Missionario Diocesano Como 5 incontro di formazione per commissioni, gruppi e associazioni missionarie 3 anno Febbraio 09 Paolo: la Parola di Dio non è incatenata 5ª tappa L annuncio ai Giudei Pagina

Dettagli

Q84 A1073 K92 J65 VALENTINO DOMINI

Q84 A1073 K92 J65 VALENTINO DOMINI VALENTINO DOMINI L attacco iniziale, prima azione di affrancamento della coppia controgiocante, è un privilegio e una responsabilità: molti contratti vengono battuti o realizzati proprio in rapporto a

Dettagli

Scheda UT30 Punti-UM / Come fare l evidenziatore personale. PREMESSA Quanti di voi vorrebbero rendere più divertente ed artistico il proprio nickname?

Scheda UT30 Punti-UM / Come fare l evidenziatore personale. PREMESSA Quanti di voi vorrebbero rendere più divertente ed artistico il proprio nickname? Le schede di Scheda UT30 Punti-UM / Come fare l evidenziatore personale PREMESSA Quanti di voi vorrebbero rendere più divertente ed artistico il proprio nickname? Tutti immagino. Quindi armatevi di pazienza

Dettagli

DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI PARTECIPANTI AL CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLA CATECHESI. Aula Paolo VI Venerdì, 27 settembre 2013

DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI PARTECIPANTI AL CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLA CATECHESI. Aula Paolo VI Venerdì, 27 settembre 2013 DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI PARTECIPANTI AL CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLA CATECHESI Aula Paolo VI Venerdì, 27 settembre 2013 Cari catechisti, buonasera! Mi piace che nell Anno della fede ci

Dettagli

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma Produzioni dal Basso Manuale di utilizzo della piattaforma FolkFunding 2015 Indice degli argomenti: 1 - CROWDFUNDING CON PRODUZIONI DAL BASSO pag.3 2 - MODALITÁ DI CROWDFUNDING pag.4 3- CARICARE UN PROGETTO

Dettagli

4.Che cosa... di bello da vedere nella tua città? (A) c'è (B) è (C) ci sono (D) e

4.Che cosa... di bello da vedere nella tua città? (A) c'è (B) è (C) ci sono (D) e DIAGNOSTIC TEST - ITALIAN General Courses Level 1-6 This is a purely diagnostic test. Please only answer the questions that you are sure about. Since this is not an exam, please do not guess. Please stop

Dettagli

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi AR IO NE PARLO DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi Ti aiuta a tenere sotto controllo la tua artrite reumatoide e a trarre il massimo beneficio dalla terapia Visita www.arioneparlo.it

Dettagli

IV domenica di Quaresima - Anno A 2014

IV domenica di Quaresima - Anno A 2014 IV domenica di Quaresima - Anno A 2014 Dal Vangelo secondo Giovanni 9, 1.6-9.13-17.34-38 In quel tempo, Gesù passando vide un uomo cieco dalla nascita. Sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò

Dettagli

CAPACI DI CONDIVIDERE OGNI DONO

CAPACI DI CONDIVIDERE OGNI DONO GRUPPOPRIMAMEDIA Scheda 03 CAPACI DI CONDIVIDERE OGNI DONO Nella chiesa generosita e condivisione Leggiamo negli Atti degli Apostoli come è nata la comunità cristiana di Antiochia. Ad Antiochia svolgono

Dettagli

IMPARARE AD ESSER PIÙ MOTIVATO IN OGNI SITUAZIONE

IMPARARE AD ESSER PIÙ MOTIVATO IN OGNI SITUAZIONE IMPARARE AD ESSER PIÙ MOTIVATO IN OGNI SITUAZIONE di Claudio Belotti Self Help. Allenamenti mentali da leggere in 60 minuti Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-426-0 Introduzione... 4 COME ESSERE

Dettagli

IL SENSO DELLA CARITATIVA

IL SENSO DELLA CARITATIVA IL SENSO DELLA CARITATIVA SCOPO I Innanzitutto la natura nostra ci dà l'esigenza di interessarci degli altri. Quando c'è qualcosa di bello in noi, noi ci sentiamo spinti a comunicarlo agli altri. Quando

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

Ciao!! Un cielo stellato così come lo puoi vedere con i tuoi occhi. Il cielo visto da un potente telescopio molto lontano dalle città

Ciao!! Un cielo stellato così come lo puoi vedere con i tuoi occhi. Il cielo visto da un potente telescopio molto lontano dalle città 1 Ciao!! Quando guardi il cielo ogni volta che si fa buio, se è sereno, vedi tanti piccoli punti luminosi distribuiti nel cielo notturno: le stelle. Oggi si apre l immaginario Osservatorio per guardare...

Dettagli

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura!

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! Sei un nuovo amministrato? NoiPA - Servizi

Dettagli

CURSOS AVE CON TUTOR

CURSOS AVE CON TUTOR CURSOS AVE CON TUTOR DOMANDE PIÙ FREQUENTI (FAQ) A che ora ed in quali giorni sono fissate le lezioni? Dal momento in cui riceverai le password di accesso al corso sei libero di entrare quando (24/24)

Dettagli

IL LUNEDÌ SCOMPARSO. Dai 5 anni

IL LUNEDÌ SCOMPARSO. Dai 5 anni PIANO DI L ETTURA IL LUNEDÌ SCOMPARSO Silvia Roncaglia Dai 5 anni Illustrazioni di Simone Frasca Serie Arcobaleno n 5 Pagine: 34 (+ 5 di giochi) Codice: 978-88-384-7624-1 Anno di pubblicazione: 2006 L

Dettagli

Incontro di lunedì 23 febbraio 2009 S.Maria Regina Feriole

Incontro di lunedì 23 febbraio 2009 S.Maria Regina Feriole Incontro di lunedì 23 febbraio 2009 S.Maria Regina Feriole 0) Auguri alla Francy I) Annuncio dell incontro del Primo Marzo, ore 15, con possibilità di cenare, sul Bene Comune, giornata mondiale del Bene

Dettagli

Presentazione Tutti quelli che troverete, chiamateli

Presentazione Tutti quelli che troverete, chiamateli Presentazione Tutti quelli che troverete, chiamateli Presentazione Decisamente stimolanti le provocazioni del brano di Matteo (22,1-14) che ci accompagnerà nel corso dell anno associativo 2013-2014: terzo

Dettagli

TEST D INGRESSO DI ITALIANO. Cognome...Nome...Classe IV...

TEST D INGRESSO DI ITALIANO. Cognome...Nome...Classe IV... TEST D INGRESSO DI ITALIANO Cognome...Nome...Classe IV... PUNTEGGIO FINALE.../50 VOTO ORTOGRAFIA Scegli l'alternativa corretta tra quelle proposte, barrando la lettera corrispondente. (1 punto in meno

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

Ci relazioniamo dunque siamo

Ci relazioniamo dunque siamo 7_CECCHI.N 17-03-2008 10:12 Pagina 57 CONNESSIONI Ci relazioniamo dunque siamo Curiosità e trappole dell osservatore... siete voi gli insegnanti, mi insegnate voi, come fate in questa catastrofe, con il

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia mobile cos'è l'area Clienti business L Area Clienti

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

Manuale del Trader. Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario!

Manuale del Trader. Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario! Manuale del Trader Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario! Questo manuale spiega esattamente cosa sono le opzioni binarie, come investire e familiarizzare con il nostro sito web. Se avete delle

Dettagli