La tecnologia Samsung entra nei progetti di Techbau

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La tecnologia Samsung entra nei progetti di Techbau"

Transcript

1 La tecnologia Samsung entra nei progetti di Techbau Cliente Techbau S.p.A. Soluzioni Samsung Smart Signage Samsung Curved Monitor Samsung Multi Function Printer Punti di forza Qualità di visualizzazione Robustezza e affidabilità Funzionalità integrate Design elegante e innovativo L azienda di engineering con vocazione internazionale si allea con Samsung per inserire le soluzioni Smart Signage e di condizionamento all interno di progetti di ingegneria civile e infrastrutturale. Una scelta di valore che Techbau sposa anche all interno della propria sede e a supporto dei propri dipendenti Quale che sia la loro destinazione d uso, all interno degli edifici la tecnologia non rappresenta più un accessorio, ma un componente irrinunciabile allo stesso livello di acqua, luce e gas. È sulla base di questo presupposto che Techbau, società che sviluppa in Italia e nel mondo progetti a elevato contenuto tecnologico nei diversi ambiti dell ingegneria civile e delle infrastrutture, ha avviato una partnership con Samsung. La partnership tra Samsung e Techbau punta a rendere possibile l innovazione grazie all utilizzo di infrastrutture e soluzioni IT efficienti, a un esperienza sempre più digitale, all adozione di tecnologie avanzate di mobilità e all interazione tra le persone.

2 Due eccellenze che si incontrano La collaborazione riguarda in particolare le soluzioni Samsung Smart Signage e i sistemi di climatizzazione, che Techbau propone all interno della fase di progettazione. «Techbau opera come general contractor nella realizzazione di strutture alberghiere, uffici e aree congressuali - spiega Andrea Marchiori, Amministratore Delegato di Techbau -. I nostri clienti sanno cosa vogliono, ma non sempre hanno le idee chiare su come debba essere realizzato. Il nostro ruolo di general contractor è diventato, quindi, anche di consulenti e assistenti, per contribuire alla definizione dell idea prima di realizzarla. Poter contare su una partnership con Samsung rappresenta un benefit per i nostri clienti e ci offre, nel contempo, l opportunità di fornire un ulteriore servizio a valore aggiunto che aumenta il nostro vantaggio competitivo e ci consolida presso i nostri clienti come interlocutori unici per ogni fase del progetto». Le tecnologie di visualizzazione Samsung Smart Signage rappresentano una parte integrante e imprescindibile di uffici, hotel, sale meeting che Techbau affronta in fase progettuale e prevede come parte integrante del progetto. «Dal punto di vista tecnologico le soluzioni Samsung sono indiscutibili, internazionalmente riconosciute e hanno il migliore rapporto qualità prezzo disponibile sul mercato - continua Marchiori -. I display Smart Signage Samsung, oltre all indiscusso valore tecnologico, dispongono di un design eccezionale che è un altro elemento che si sposa con la nostra visione innovativa del building e della progettazione. Sono componenti da valorizzare perché forniscono un arricchimento anche estetico ai locali in cui sono installati». L innovazione tecnologica caratterizza anche i sistemi di condizionamento Samsung; tra gli aspetti caratteristici si segnalano le avanzate funzionalità di gestione, che permettono di controllare la climatizzazione degli ambienti da remoto anche tramite un tablet o smartphone.

3 Un partner che è anche un cliente soddisfatto L apprezzamento delle soluzioni tecnologiche Samsung da parte di Techbau è confermato dalla scelta che la società di engineering ha fatto per la sua sede e la sua forza lavoro. Le soluzioni di visualizzazione Samsung accolgono gli ospiti internazionali di Techbau già nella reception, rafforzando il brand dell azienda. All interno della sala riunioni la presenza di un display da 65 pollici permette di dare nuovo risalto ai meeting di lavoro, favorendo il lavoro in team. Le soluzioni Samsung Smart Signage integrano un pc e dispongono di connessione di rete fissa e wireless. I partecipanti alle riunioni possono sfruttare la tecnologia integrata Samsung per interagire via Wi-Fi con lo schermo centrale e inviare foto o immagini direttamene dal proprio dispositivo portatile. «È cambiata la vita da quando è arrivato nella nostra sala riunioni il display Samsung Smart Signage - spiega Alessandro Bergui, MEP manager di Techbau -. In precedenza, i partecipanti a una riunione non avevano la possibilità di condividere facilmente i contenuti presenti sui loro pc. La disponibilità del display Samsung ha permesso di rendere più efficace l attività di confronto e di brain storming e di ragionare insieme su temi quali, per esempio, i cronoprogrammi dei nostri cantieri che si sviluppano su periodi anche superiori a 2 anni oppure di aspetti inerenti le politiche di costo o l assegnazione dei budget; inoltre è migliorata anche la condivisione delle informazioni all interno dell azienda nelle fasi di riesame dei progetti. Il display Samsung è anche un ottimo strumento di marketing per presentazioni multimediali di alta qualità con i nostri clienti e prospect». Samsung Smart Signage, con i suoi 65 pollici di diagonale, è usato anche per le attività di formazione e per sessioni di videoconferenza con i principali clienti internazionali o i cantieri all estero: grazie all ampio formato diventa più semplice confrontarsi su progetti e disegni tecnici. Anche all interno dell ufficio dell Amministratore Delegato trova spazio un display Samsung di grande formato da 55 pollici, che si fa apprezzare per le linee e la qualità di visualizzazione.

4 Schermi curvi per una progettazione migliore All interno dell area di sviluppo civile Techbau segue anche l iter autorizzativo che richiede la visualizzazione di estratti di mappa dei piani regolatori; si tratta di tavole di grandissima dimensione che, per essere interpretate al meglio, hanno bisogno di una visione di insieme che, su un monitor di dimensioni ridotte e bassa qualità, non è ottimale. Techbau si occupa anche della sviluppo di ingegneria di dettaglio, per la progettazione di interni degli alberghi ma, soprattutto, per l ambito impiantistico dove ormai la visualizzazione con modellatori 3D è diventata il cardine dell ingegneria. «All interno del nostro ufficio Le soluzioni Samsung sono indiscutibili, internazionalmente riconosciute e hanno il migliore rapporto qualità prezzo disponibile sul mercato. La partnership con Samsung è per Techbau un valore aggiunto e un elemento di soddisfazione che produce un vantaggio per il cliente finale Andrea Marchiori, Amministratore Delegato di Techbau tecnico utilizziamo i monitor curvi Samsung da 24 pollici - spiega Bergui - che favoriscono l estensione del disegno nella fase di progettazione 2D, rendono più agevole la visualizzazione di planimetrie e di estratti di mappa di grande formato e permettono una visualizzazione delle modellazioni 3D di grandissima qualità. Poter disporre di un sistema di visualizzazione più accurato e avvolgente consente di migliorare la qualità della progettazione e riduce gli errori. Inoltre, il monitor curvo di Samsung diventa anche una leva di marketing quando presentiamo i progetti ai clienti».

5 Una stampa flessibile e sicura La stampa rappresenta un importante strumento di lavoro all interno di un azienda come Techbau, che ha scelto i multifunzione Samsung in formato A4 e A3 per le principali funzioni aziendali: amministrazione, ufficio tecnico, acquisti, project management e direzionale. Fondamentali per Techbau sono anche le soluzioni di gestionedei multifunzione Samsung grazie alle quali è possibile garantire maggior sicurezza e una riduzione dei costi.. L avvio della stampa viene fatto dalla postazione di lavoro dell utente, ma il multifunzione Samsung non produce fisicamente lo stampato, che potrebbe restare sul vassoio ed essere letto da persone non autorizzate o sottratto. Per ottenere l output di stampa è necessario digitare il proprio codice personale sulla stampante e solo allora la stampa viene prodotta. «La partnership con Samsung è per Techbau un valore aggiunto e un elemento di soddisfazione - conclude Marchiori. Creare un connubio tra gli aspetti del building curati da Techbau e il valore tecnologico delle soluzioni Samsung da inserire al suo interno, fa parte di un unico contesto: fornire al cliente finale un servizio di alta qualità». Samsung Electronics Samsung Electronics delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, fotocamere, elettrodomestici, stampanti, apparecchiature medicali, sistemi di rete e semiconduttori. Alla guida dell Internet delle Cose, grazie alle iniziative in ambito Digital Health e Smart Home, Samsung conta dipendenti in 84 Paesi techbau Techbau sviluppa in Italia e nel mondo progetti nei diversi ambiti dell ingegneria civile e delle infrastrutture. Un team di specialisti progetta, pianifica e realizza opere ingegneristiche ad alto contenuto tecnologico sulla base delle particolari esigenze del cliente. Grazie alla nuova e importante partnership con Samsung Electronics Italia, Techbau è in grado di fornire ai propri clienti soluzioni per il business utilizzando le migliori tecnologie. Techbau garantisce ai propri clienti soluzioni IT che si caratterizzano per una tecnologia non fine a sé stessa, ma usufruibile da tutti; tecnologia che si unisce all eccellenza, al gusto e alla raffinatezza che le realizzazioni Techbau sanno proporre. Una sinergia che si concretizza in soluzioni di visual display, monitor touch-screen interattivi, nell utilizzo di smartphone, tablet, notebook e Building Management System. Tutti i marchi contenuti sono registrati e di proprietà delle relative società Tutti i diritti riservati Samsung Electronics Italia S.p.A. Via Mike Bongiorno, Milano - Italy

L eleganza visionaria dell hotel A.Roma sceglie i display Samsung

L eleganza visionaria dell hotel A.Roma sceglie i display Samsung L eleganza visionaria dell hotel A.Roma sceglie i display Samsung Cliente A.Roma Lifestyle Hotel e Centro Congressi Soluzioni Samsung Hospitality TV Samsung Smart Signage Solutions Punti di forza Qualità

Dettagli

ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI

ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI FORUM TEMATICO Ricerca, Trasferimento Tecnologico, Innovazione Taranto, 25 Luglio 2008 1 LE NOSTRE PROPOSTE 1. FONDAZIONE PER LA R&S 2. PROGETTO TARANTO WIRELESS 2 LE NOSTRE PROPOSTE

Dettagli

Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO

Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO TRASFORMA LE PRESENTAZIONI IN DISCUSSIONI, LE IDEE IN PROGETTI CREATIVI E L'EFFICIENZA IN PRODUTTIVITÀ

Dettagli

Istituzioni e Territori

Istituzioni e Territori Istituzioni e Territori Obiettivo Ristrutturare l attuale offerta dei servizi ICT a supporto dell Area Lavoro, Impresa e Sviluppo Economico attraverso la realizzazione di un quadro organico di interventi

Dettagli

AudioVisual Interior Design

AudioVisual Interior Design AudioVisual Interior Design Le aziende hanno sempre più bisogno di tecnologia, sistemi audiovisivi, sale dedicate per videoconferenza e immersive telepresence. Ayno progetta e realizza soluzioni di sala

Dettagli

NEWTRON TECHNOLOGIES SRL

NEWTRON TECHNOLOGIES SRL Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto NEWTRON TECHNOLOGIES SRL Luca Maistrelli 1 Dicembre 2015 Polo Tecnologico

Dettagli

ABS Computers per la scuola digitale

ABS Computers per la scuola digitale ABS Computers per la scuola digitale Soluzioni Smart Education ABS Computers srl Via dell Artigianato 11/A 37135 Verona, Italia Tel: 045 58 33 33 Fax: 045 58 46 93 E-mail: info@abscomputers.it Samsung

Dettagli

Presentazione Ecosistema Expo 2015

Presentazione Ecosistema Expo 2015 Presentazione Ecosistema Expo 2015 Guido Arnone Direttore Innovazione Prodotti e Servizi 2 Ottobre 2012 Expo Milano 2015 Feeding the Planet, Energy for Life 6MESI 20MILIONI 130PAESI dal 1 Maggio al 31

Dettagli

INNOVĀRĒ. Centro di Competenza per un territorio migliore

INNOVĀRĒ. Centro di Competenza per un territorio migliore INNOVĀRĒ Centro di Competenza per un territorio migliore Formazione CRESCITA Impresa Mercato Il territorio è importante per un impresa come la terra è importante per una pianta. L humus che fa crescere

Dettagli

CONCESSIONARIO UNICO PER LA SICILIA

CONCESSIONARIO UNICO PER LA SICILIA CONCESSIONARIO UNICO PER LA SICILIA Il servizio erogato mediante risorse umane e tecnologiche deve rispondere a criteri di: Fruibilità: non deve creare difficoltà o disagi agli utenti; Rapidità: deve essere

Dettagli

Pegognaga Smart City. Un piccolo Comune che guarda al futuro

Pegognaga Smart City. Un piccolo Comune che guarda al futuro Smart City Exhibition Dalla città al territorio: infrastrutture, strumenti e processi per un ecosistema abilitante Bologna 23 Ottobre 2014 Pegognaga Smart City Un piccolo Comune che guarda al futuro con

Dettagli

PROGETTI SU MISURA DI ALTA QUALITA AD ALTO IMPATTO TECNOLOGICO

PROGETTI SU MISURA DI ALTA QUALITA AD ALTO IMPATTO TECNOLOGICO PROGETTI SU MISURA DI ALTA QUALITA AD ALTO IMPATTO TECNOLOGICO I NOSTRI STANDARD QUALITITATIVI ELEVATI, IL NOSTRO KNOW-HOW E LA NOSTRA ESPERIENZA, AL SERVIZIO DEL GENERAL CONTRACT. Il NOSTRO STAFF TECNICO

Dettagli

Soluzioni Epson per le riunioni GUIDA RAPIDA AI VIDEOPROIETTORI INTERATTIVI

Soluzioni Epson per le riunioni GUIDA RAPIDA AI VIDEOPROIETTORI INTERATTIVI Soluzioni Epson per le riunioni GUIDA RAPIDA AI VIDEOPROIETTORI INTERATTIVI INTRODUZIONE Pagina 9 Oggi le riunioni possono anche svolgersi in più luoghi contemporaneamente. Questa guida rapida spiega le

Dettagli

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE TECNOLOGIE DI ILLUMINAZIONE

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE TECNOLOGIE DI ILLUMINAZIONE C-LED srl Secondary office / Stabilimento: Via Gambellara, 34 40026 Imola (BO) - Italy Tel. +39 0542 653980 Fax +39 0542 653344 info@c-led.it www.c-led.it PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE TECNOLOGIE DI ILLUMINAZIONE

Dettagli

L università a misura d impresa POLITECNICO INNOVAZIONE

L università a misura d impresa POLITECNICO INNOVAZIONE L università a misura d impresa POLITECNICO INNOVAZIONE Chi siamo POLITECNICO INNOVAZIONE è un consorzio della Fondazione Politecnico di Milano partecipato da: Associazioni imprenditoriali Enti pubblici

Dettagli

Un software rivoluzionario? Vi spieghiamo il perchè. In 40 secondi.

Un software rivoluzionario? Vi spieghiamo il perchè. In 40 secondi. CDA ON BOARD è l applicazione per tablet che permette di gestire i Consigli di Amministrazione in modo interattivo, verificando i documenti in digitale ed eliminando la carta. www.cdaonboard.com CDA ON

Dettagli

GUIDE Google+ e Hootsuite. Promuovi il tuo brand su Google+

GUIDE Google+ e Hootsuite. Promuovi il tuo brand su Google+ GUIDE Google+ e Hootsuite Promuovi il tuo brand su Google+ Google+ e Hootsuite Promuovi il tuo brand su Google+ Google+, il secondo social più usato al mondo dopo Facebook, offre interessanti potenzialità

Dettagli

Puglia 365 Piano strategico del turismo Puntare sul MICE? Gabriella Ghigi Meeting Consultants Srl MEETINGCONSULTANTS

Puglia 365 Piano strategico del turismo Puntare sul MICE? Gabriella Ghigi Meeting Consultants Srl MEETINGCONSULTANTS Puglia 365 Piano strategico del turismo 2016-2025 Puntare sul MICE? Gabriella Ghigi Meeting Consultants Srl Perché puntare sul MICE? Incontro culture diverse Probabilità di ritorno a Milano in vacanza

Dettagli

Leonardo Blasi.

Leonardo Blasi. Modalità di affidamento del servizio di Gestione, il contratto Consip, Illuminazione Pubblica, Smart City e le nuove opportunità di business per la Pubblica Amministrazione Leonardo Blasi www.energysystemsrl.it

Dettagli

Vicini al tuo FUTURO

Vicini al tuo FUTURO N 1 al Mondo nella Distribuzione di Materiale Elettrico Vicini al tuo FUTURO VICINI AL TUO FUTURO Passato e futuro, tradizione e visione, risultati e obiettivi: tra questi poli nasce l energia che alimenta

Dettagli

Arcadia Informatica Srl info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO)

Arcadia Informatica Srl info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO) info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO) Chi siamo Arcadia Informatica nasce nel 1998 come società di servizi nell'ambito informatico ed

Dettagli

Utente sempre in movimento

Utente sempre in movimento Utente sempre in movimento Il successo dell'azienda è letteralmente nelle mani dei dipendenti, sotto forma dell'it che utilizzano quotidianamente. Sta all'organizzazione decidere se dotare o meno i dipendenti

Dettagli

GAMIFICATION & LEARNING TRANSFORMATION «Fare le cose vecchie in modo nuovo: questa è innovazione» Roma, 6 7 giugno 2017

GAMIFICATION & LEARNING TRANSFORMATION «Fare le cose vecchie in modo nuovo: questa è innovazione» Roma, 6 7 giugno 2017 GAMIFICATION & LEARNING TRANSFORMATION «Fare le cose vecchie in modo nuovo: questa è innovazione» Roma, 6 7 giugno 2017 PREMESSA Hewlett Packard Enterprise è un azienda leader nel settore delle soluzioni

Dettagli

L Educazione nell era Digitale Il contributo di Telecom Italia

L Educazione nell era Digitale Il contributo di Telecom Italia GRUPPO TELECOM ITALIA L Educazione nell era Digitale - Piano Nazionale Scuola Digitale: linee strategiche, nuove competenze, strumenti per l attuazione. La scuola digitale come partenariato nazionale.

Dettagli

Programma IPA Adriatico UN SISTEMA INFORMATIVO PER I VIAGGIATORI NELLA MACRO REGIONE ADRIATICA NOTA DI SINTESI

Programma IPA Adriatico UN SISTEMA INFORMATIVO PER I VIAGGIATORI NELLA MACRO REGIONE ADRIATICA NOTA DI SINTESI Consorzio Volontario tra Comuni Programma IPA Adriatico 2007 2013 UN SISTEMA INFORMATIVO PER I VIAGGIATORI NELLA MACRO REGIONE ADRIATICA NOTA DI SINTESI 1. Sintesi del progetto Lo scopo del progetto TISAR

Dettagli

Veronafiere ottobre Gli atti dei convegni e più di contenuti su

Veronafiere ottobre Gli atti dei convegni e più di contenuti su Veronafiere 19-20 ottobre 2016 Gli atti dei convegni e più di 7.000 contenuti su www.verticale.net IoT : Bticino e il progetto Eliot www.bticinoacademy.it Componenti di base dell IoT Cloud info info App

Dettagli

SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA

SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA Silvio Colombo, una lunga storia Dalla ricostruzione alla globalizzazione Silvio Colombo SpA nasce nel 1944 come impresa commerciale di cuscinetti a sfere e

Dettagli

n e t s a n a Progettare Realizzare Arredare

n e t s a n a Progettare Realizzare Arredare Progettare Realizzare Arredare Chi siamo. Siamo il partner ideale per chi desidera interfacciarsi con un unico referente, in grado di gestire e coordinare tutte le figure professionali necessarie a consegnare

Dettagli

L IMPEGNO DI COSTA CROCIERE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

L IMPEGNO DI COSTA CROCIERE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE L IMPEGNO DI COSTA CROCIERE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE COSTA CROCIERE Primo operatore turistico italiano, Costa Crociere appartiene al Gruppo Carnival Corporation & plc. Da sempre impegnata a sviluppare

Dettagli

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2 1 IL GRUPPO Sviluppo siti web SEO Digital marketing Proximity Marketing App Software 2 Target Piccole Medie Imprese Il target principale di BePrime è costituito da Piccole Medie Imprese locali che sono

Dettagli

Servizi Tecnici nel settore

Servizi Tecnici nel settore Servizi Tecnici nel settore Finanziario e del Terziario Presentazione attività Indice pag. - Chi siamo e cosa facciamo [ 2 ] - Servizi tecnici nel settore Finanziario e del Terziario [ 3 ] - Servizi tecnici

Dettagli

L esperienza che guarda al futuro

L esperienza che guarda al futuro L esperienza che guarda al futuro Da sempre il fattore determinante del nostro successo, è la capacità di essere partner di ogni nostro cliente e non semplice fornitore. Professionalità... Passione...

Dettagli

MANUALE DEL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE E DELL ENERGIA RUOLO DELLA DIREZIONE

MANUALE DEL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE E DELL ENERGIA RUOLO DELLA DIREZIONE RUOLO DELLA DIREZIONE 1 RUOLO DELLA DIREZIONE INDICE: 2 > 3 4 > 8 LEADERSHIP E COMMITMENT POLITICA DELLA SALUTE E SICUREZZA, AMBIENTALE ED ENERGETICA (EHS&En) 2 RUOLO DELLA DIREZIONE LEADERSHIP E COMMITMENT

Dettagli

Sistema di presentazione Wireless per collaborazione Video - WiFi a HDMI e VGA p

Sistema di presentazione Wireless per collaborazione Video - WiFi a HDMI e VGA p Sistema di presentazione Wireless per collaborazione Video - WiFi a HDMI e VGA - 1080p Product ID: WIFI2HDVGAGE Questo sistema di presentazione wireless è un hub video che consente di condividere lo schermo

Dettagli

Dipendente remoto. / future ready / Dipendente remoto

Dipendente remoto. / future ready / Dipendente remoto Dipendente remoto Il successo dell'azienda è letteralmente nelle mani dei dipendenti, sotto forma dell'it che utilizzano quotidianamente. Sta all'organizzazione decidere se dotare o meno i dipendenti delle

Dettagli

sottoscrizione del protocollo Terni 21 maggio 2014

sottoscrizione del protocollo Terni 21 maggio 2014 CIVITER l Italia di mezzo Civitavecchia Viterbo Terni Rieti le politiche di sviluppo territoriale integrato e il corridoio nord dell area metropolitana romana sottoscrizione del protocollo Terni 21 maggio

Dettagli

Torino, 18/10/2014 Avvio attività operative di SCM Academy

Torino, 18/10/2014 Avvio attività operative di SCM Academy SCM Academy Avvio attività operative Torino, 18/10/2014 Domenico Netti Torino, 18/10/2014 Avvio attività operative di SCM Academy 1 Costituzione di SCM Academy I Prinicipii e gli obiettivi (1/4) E' stata

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

Supporto al Direttore (ChiefTechnologyOfficer) - nell analisi dell evoluzione tecnologica e del relativo potenziale applicato all Amministrazione

Supporto al Direttore (ChiefTechnologyOfficer) - nell analisi dell evoluzione tecnologica e del relativo potenziale applicato all Amministrazione Supporto al Direttore (ChiefTechnologyOfficer) - nell analisi dell evoluzione tecnologica e del relativo potenziale applicato all Amministrazione comunale, nonché nella correlata individuazione dei possibili

Dettagli

Nuove prospettive per un nuovo scenario Linee strategiche

Nuove prospettive per un nuovo scenario Linee strategiche Nuove prospettive per un nuovo scenario Linee strategiche 2013-2015 Consiglio Direttivo Salerno, 21.6.13 Indice Mission Progetti, attività e settori Servizi Linee strategiche 2013-2015 Conclusioni MISSION

Dettagli

Corporate Real Estate & Workplace Management

Corporate Real Estate & Workplace Management Corporate Real Estate & Workplace Management Il progetto Workplace Strategy di Banca Popolare di Milano David Galli Responsabile Corporate Real Estate & Facility Management Politecnico di Milano, 30 novembre

Dettagli

martedì 29 gennaio 13 Milano, via A. Volta, 7 Telefono: 02 62693.1 info@green-com.it www.green-com.it

martedì 29 gennaio 13 Milano, via A. Volta, 7 Telefono: 02 62693.1 info@green-com.it www.green-com.it Milano, via A. Volta, 7 Telefono: 02 62693.1 info@green-com.it www.green-com.it Presupposti Oggi la sostenibilità ambientale e la riduzione dei consumi energetici sono elementi che le imprese non possono

Dettagli

03 Filosofia 05 Mission 07 Azienda 09 Organizzazione 11 Ricerca e sviluppo 13 Qualità e automazione 15 Problem solving 17 Sostenibilità

03 Filosofia 05 Mission 07 Azienda 09 Organizzazione 11 Ricerca e sviluppo 13 Qualità e automazione 15 Problem solving 17 Sostenibilità 03 Filosofia 05 Mission 07 Azienda 09 Organizzazione 11 Ricerca e sviluppo 13 Qualità e automazione 15 Problem solving 17 Sostenibilità Filosofia EFFICIENZA E INNOVAZIONE COME FILI CONDUTTORI 03 Dalla

Dettagli

Convenzione Aethra Servizi Videoconferenza

Convenzione Aethra Servizi Videoconferenza Convenzione Aethra Servizi Videoconferenza La Convenzione Ae.Net è una società italiana specializzata in soluzioni per conferencing & collaborazione a distanza. Conosciuta grazie al brand Aethra.net, offre

Dettagli

Internazionalizzazione: sfida e opportunità per il Piemonte

Internazionalizzazione: sfida e opportunità per il Piemonte Internazionalizzazione: sfida e opportunità per il Piemonte 17 febbraio 2017 Ruolo di Ceipiemonte nel supporto all internazionalizzazione del territorio Pierpaolo Antonioli Presidente CEIP Ceipiemonte:

Dettagli

INDICE DEI CONTENUTI 1. BRUNO + PARTNERS. 2. La filosofia. 3. Le aree di intervento. 4. La governance. 5. I principali progetti. 6.

INDICE DEI CONTENUTI 1. BRUNO + PARTNERS. 2. La filosofia. 3. Le aree di intervento. 4. La governance. 5. I principali progetti. 6. PROFILO INDICE DEI CONTENUTI 1. BRUNO + PARTNERS 2. La filosofia 3. Le aree di intervento 4. La governance 5. I principali progetti 6. Contatti 1 BRUNO + PARTNERS BRUNO + PARTNERS è in Italia una delle

Dettagli

VISION/BRAIN UP/FANCY/WAVE/BOARDROOM

VISION/BRAIN UP/FANCY/WAVE/BOARDROOM VISION/BRAIN UP/FANCY/WAVE/BOARDROOM my place, my time Spazi unici pensati per offrire il massimo comfort e relax in un atmosfera intima e accogliente Un ambiente versatile e polifunzionale per offrirti

Dettagli

Confindustria di Verona nuova Sala Riunioni Giugno 2008

Confindustria di Verona nuova Sala Riunioni Giugno 2008 Confindustria di Verona nuova Sala Riunioni Giugno 2008 Per la nuova sala riunioni della Confindustria di Verona ci è stato chiesto di mantenere un alto livello tecnologico e qualitativo, senza però fare

Dettagli

L amore per le cose fatte bene Creatività e passione

L amore per le cose fatte bene Creatività e passione 2 L amore per le cose fatte bene Creatività e passione La crescita della nostra azienda, a partire dal 1988, si deve all impegno e all entusiasmo di tutti coloro che hanno collaborato e collaborano con

Dettagli

Abbiamo reso più semplice ed accessibile il business del momento

Abbiamo reso più semplice ed accessibile il business del momento vendita e assistenza smartphone e PC Abbiamo reso più semplice ed accessibile il business del momento FRANCHISING COPIA & INCOLLA serietà in tutto quello che facciamo Business concept Specialisti della

Dettagli

Essere competitivi in Europa. Progettazione, modellizzazione e start-up di Servizi Europa d Area Vasta (SEAV) nei contesti lombardi.

Essere competitivi in Europa. Progettazione, modellizzazione e start-up di Servizi Europa d Area Vasta (SEAV) nei contesti lombardi. Essere competitivi in Europa Progettazione, modellizzazione e start-up di Servizi Europa d Area Vasta (SEAV) nei contesti lombardi. 1 L obiettivo strategico del progetto LOMBARDIA EUROPA 2020 è quello

Dettagli

COMPANY PROFILE. Siamo in grado di proporre ai nostri clienti un offerta specializzata in diversi settori, come :

COMPANY PROFILE. Siamo in grado di proporre ai nostri clienti un offerta specializzata in diversi settori, come : COMPANY PROFILE Frutto dell esperienza ventennale nel campo dell architettura da interni e nelle soluzioni di Arredo per Ufficio e Contract, Design Lab fornisce prodotti e arredi per interni di alta qualita

Dettagli

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50 Comunicazione Italiana è il primo Business Social Media italiano e realizza progetti editoriali, servizi online, ed eventi mettendo in relazione i decision maker e gli opinion leader di imprese ed istituzioni.

Dettagli

indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag.

indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag. CONNETTIVITA indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag. 14 Dal 1995 servizi all'avanguardia su misura per il

Dettagli

Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Relazioni Istituzionali e Comunicazione Relazioni Istituzionali e Comunicazione CHISIAMO COMUNICARE PER INNOVARE Inrete è una società dinamica che sviluppa progetti di Comunicazione e azioni a supporto di attività di Lobbying e Public Affairs.

Dettagli

Sviluppo App per Aziende

Sviluppo App per Aziende Sviluppo App per Aziende www.dbi.srl Organizzare e Collaborare App Aziendali per Organizzare e Collaborare Le App Organizzative consentono di raccogliere o visualizzare i dati Aziendali in tempo reale

Dettagli

MSMLAB. Multiple Sclerosis Management Lab

MSMLAB. Multiple Sclerosis Management Lab MSMLAB Multiple Sclerosis Management Lab Il primo laboratorio sui temi di management per i professionisti sanitari coinvolti nella cura dei pazienti con sclerosi multipla MSMLAB MULTIPLE SCLEROSIS MANAGEMENT

Dettagli

Creazione e sviluppo dello studio professionale

Creazione e sviluppo dello studio professionale Creazione e sviluppo dello studio professionale Alessandra Damiani Managing Partner di Barbieri & Associati Dottori Commercialisti Presidente della Commissione Organizzazione e Gestione Studio ODCEC di

Dettagli

Progetto illuminotecnico del nuovo Congress Training Center di Palazzo Mezzanotte a Milano, sede storica della Borsa italiana

Progetto illuminotecnico del nuovo Congress Training Center di Palazzo Mezzanotte a Milano, sede storica della Borsa italiana Progetto illuminotecnico del nuovo Congress Training Center di Palazzo Mezzanotte a Milano, sede storica della Borsa italiana www.disano.it 1 LA STORIA Palazzo Mezzanotte, situato in Piazza degli Affari

Dettagli

La soluzione di sicurezza flessibile

La soluzione di sicurezza flessibile La soluzione di sicurezza flessibile Xesar Il sistema di chiusura per situazioni complesse La soluzione di sicurezza flessibile per l uso professionale Xesar è l ultima innovazione di EVVA. Sviluppato

Dettagli

Mini Container per riscaldamento a noleggio

Mini Container per riscaldamento a noleggio Mini Container per riscaldamento a noleggio Applicazioni e settori: Residenziale Commerciale Grandi ambienti Spazi industriali Serre/Vivai Riscaldamento a Pellet di legna Legna energie rinnovabili L AZIENDA

Dettagli

L Agenda Digitale Italiana

L Agenda Digitale Italiana L Agenda Digitale Italiana Maria Pia Giovannini Area Pubblica Amministrazione AgID Trento 24 novembre 2016 «Ti prescrivo una APP» 1 La strategia: i punti chiave Crescita digitale Delinea la strategia di

Dettagli

Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre:

Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre: Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre: Di un sistema evoluto in grado di supportare tutte le attività di gestione delle fatture in scadenza e insolute

Dettagli

Grandi Impianti Solari Termici. IL SOLARE XXL per chi ha bisogno di tanta acqua calda, gratis.

Grandi Impianti Solari Termici. IL SOLARE XXL per chi ha bisogno di tanta acqua calda, gratis. Grandi Impianti Solari Termici IL SOLARE XXL per chi ha bisogno di tanta acqua calda, gratis. Professionisti dell Energia. PLEION lavora da anni nel settore delle Energie Rinnovabili ed è leader nella

Dettagli

CHI SIAMO CHI SCEGLIE ESTRACOM PUÒ CONTARE SU UN AZIENDA FATTA DI PERSONE CAPACI DI GUARDARE AVANTI.

CHI SIAMO CHI SCEGLIE ESTRACOM PUÒ CONTARE SU UN AZIENDA FATTA DI PERSONE CAPACI DI GUARDARE AVANTI. CHI SIAMO ESTRACOM S.P.A., LA SOCIETÀ TOSCANA DEL GRUPPO ESTRA NATA NEL 2001, È IL PARTNER INNOVATIVO DELLE TELECOMUNICAZIONI CAPACE DI INTERPRETARE AL MEGLIO IL BISOGNO DI CONNETTERSI E COMUNICARE, IN

Dettagli

Il lavoro diventa Smart. Servizi e tecnologie innovative per il nuovo mondo del lavoro.

Il lavoro diventa Smart. Servizi e tecnologie innovative per il nuovo mondo del lavoro. Il lavoro diventa Smart. Servizi e tecnologie innovative per il nuovo mondo del lavoro. Un nuovo modo di lavorare secondo TIM. COLLABORAZIONE COMUNICAZIONE PERSONALIZZAZIONE FLESSIBILITÀ VALORIZZAZIONE

Dettagli

Tecnologie avanzate e Servizi dedicati per la Climatizzazione

Tecnologie avanzate e Servizi dedicati per la Climatizzazione Tecnologie avanzate e Servizi dedicati per la Climatizzazione Tutte le soluzioni per gli impianti meccanici ed elettrici di un edificio residenziale, commerciale, industriale. già oltre 50 anni di storia...

Dettagli

DIS cambia il tuo modo di intendere le riunioni

DIS cambia il tuo modo di intendere le riunioni DIS cambia il tuo modo di intendere le riunioni Vedi ciò di cui si sta parlando ella maggior parte delle conferenze c è di più che incontrarsi e ascoltare. Uno sguardo alla nuova unità DIS DC 6990P Touchscreen

Dettagli

LA MECCATRONICA SPIEGATA DALLE AZIENDE: PRESENTE E FUTURO DELLA PROGETTAZIONE DI MACCHINE. Udine, 4 dicembre 2014

LA MECCATRONICA SPIEGATA DALLE AZIENDE: PRESENTE E FUTURO DELLA PROGETTAZIONE DI MACCHINE. Udine, 4 dicembre 2014 LA MECCATRONICA SPIEGATA DALLE AZIENDE: PRESENTE E FUTURO DELLA PROGETTAZIONE DI MACCHINE Udine, 4 dicembre 2014 Agenda MODERATORE Ing. Marco Vecchio, Segretario ANIE Automazione INTERVENTI INTRODUTTIVI

Dettagli

Nuove soluzioni tecnologiche per lo sviluppo della mobilità, dell infomobilità e della sicurezza cittadina e per la gestione di trasporti di persone

Nuove soluzioni tecnologiche per lo sviluppo della mobilità, dell infomobilità e della sicurezza cittadina e per la gestione di trasporti di persone Nuove soluzioni tecnologiche per lo sviluppo della mobilità, dell infomobilità e della sicurezza cittadina e per la gestione di trasporti di persone e merci, in ambito urbano e interurbano Piattaforma

Dettagli

SISTEMA PER L OFFERTA TURISTICO-CULTURALE INTEGRATA DELLA PROVINCIA DI LUCCA

SISTEMA PER L OFFERTA TURISTICO-CULTURALE INTEGRATA DELLA PROVINCIA DI LUCCA SISTEMA PER L OFFERTA TURISTICO-CULTURALE INTEGRATA DELLA PROVINCIA DI LUCCA L idea progettuale: un sistema integrato di offerta turisticoculturale per il territorio della Provincia di Lucca Lucca, 15

Dettagli

Camera Virtuale Interattiva

Camera Virtuale Interattiva presenta la sua Camera Virtuale Interattiva per Progetto La Meridiana «Il Paese Ritrovato» Il Paese ritrovato il primo Villaggio in Italia dedicato alla cura dell Alzheimer. La Meridiana, forte dell esperienza

Dettagli

Sport e tecnologia, l innovazione green fa il pieno di medaglie d oro.

Sport e tecnologia, l innovazione green fa il pieno di medaglie d oro. Sport e tecnologia, l innovazione green fa il pieno di medaglie d oro. La Federazione Internazionale Canottaggio (FISA) sceglie l esperienza di Elmec e un architettura IT affidabile per ridurre l impatto

Dettagli

Piano triennale per l attuazione del piano nazionale scuola digitale

Piano triennale per l attuazione del piano nazionale scuola digitale Piano triennale per l attuazione del piano nazionale scuola digitale Animatore digitale d istituto triennio 2016-2019 docente Scafuto Teresa Premessa Il nostro istituto al fine di sviluppare e di migliorare

Dettagli

I corsi di studio internazionali

I corsi di studio internazionali SEMINARIO NAZIONALE Lo Spazio Europeo dell Istruzione Superiore: il ruolo delle rappresentanze studentesche Roma, 18-19 Aprile 2016 I corsi di studio internazionali Lorenzo Amico e Carla Salvaterra Indice

Dettagli

www.pikkart.com mattia.baroni@pikkart.com

www.pikkart.com mattia.baroni@pikkart.com www.pikkart.com mattia.baroni@pikkart.com L opportunità di business Difficoltà a differenziarsi e ad attirare l attenzione dei consumatori Perdita di efficacia dei meccanismi di fidelizzazione legati al

Dettagli

Z1/ZB1 Z2/ZB2 Z3/ZB3 Z4/ZB4 Z5/ZB5. 50x40x35cm 60X45X40cm 80x55x55cm 100x65x60cm 125x80x75cm 19'' 24'' 32'' 40'' 50''

Z1/ZB1 Z2/ZB2 Z3/ZB3 Z4/ZB4 Z5/ZB5. 50x40x35cm 60X45X40cm 80x55x55cm 100x65x60cm 125x80x75cm 19'' 24'' 32'' 40'' 50'' BUSINESS ZED Holho Business Zed, disponibile anche nella versione Boxed, è il dispositivo olografico che, pur dotato di una visione esclusivamente frontale, garantisce un buon effetto tridimensionale massimizzando

Dettagli

Il Piano Strategico di Sviluppo del Turismo in Italia

Il Piano Strategico di Sviluppo del Turismo in Italia Il Piano Strategico di Sviluppo del Turismo in Italia Primi Orientamenti Comitato permanente di promozione del turismo in Italia Riunione del 13 gennaio 2016, Roma Il Piano Strategico di Sviluppo del Turismo

Dettagli

Bodio Center. Un caso studio di certificazione ambientale

Bodio Center. Un caso studio di certificazione ambientale Bodio Center Un caso studio di certificazione ambientale Bodio Center Crediti 02 Bodio Center Crediti Proprietà: CBRE Global Investors Propriety Manager: CBRE Asset Services Consulenti BREEAM In-Use: L22,

Dettagli

Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017

Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017 Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017 Obiettivi Il corso di Project Management rappresenta un opportunità per condividere logiche e razionali di organizzazione e pianificazione delle proprie

Dettagli

Ottimizza la qualità del servizio ai piani con Sys Hotel Genius Governante Mobile. SYSDAT TURISMO s.r.l.

Ottimizza la qualità del servizio ai piani con Sys Hotel Genius Governante Mobile. SYSDAT TURISMO s.r.l. Ottimizza la qualità del servizio ai piani con Sys Hotel Genius Governante Mobile SYSDAT TURISMO s.r.l. Sysdat Turismo azienda del Gruppo Informatico Siges, opera nel settore TMT (Technology, Media & Telecommunications)

Dettagli

LA STRADA PER L AUTOMAZIONE PERFETTA DELL HOTEL

LA STRADA PER L AUTOMAZIONE PERFETTA DELL HOTEL LA STRADA PER L AUTOMAZIONE PERFETTA DELL HOTEL Zennio è specializzata nel fornire soluzioni specifiche per gli Hotel: grazie allo standard KNX è possibile ridurre considerevolmente i consumi dei materiali

Dettagli

Progetto per l attuazione del PNSD nel PTOF 2016-2019

Progetto per l attuazione del PNSD nel PTOF 2016-2019 Premessa Progetto per l attuazione del PNSD nel PTOF 2016-2019 Il Piano nazionale scuola Digitale (PNSD) (D.M. n.851 del 27/10/2015) si pone nell ottica di scuola non più unicamente trasmissiva e di scuola

Dettagli

presentazione corporate ottobre 2016

presentazione corporate ottobre 2016 presentazione corporate ottobre 2016 1 E-commerce partner Strumenti e consulenza per pianificare la tua presenza commerciale online 2 Trend del settore Un canale commerciale da sfruttare L e-commerce cresce!

Dettagli

Soluzioni Epson per le riunioni VIDEOPROIETTORE O SCHERMO PIATTO?

Soluzioni Epson per le riunioni VIDEOPROIETTORE O SCHERMO PIATTO? Soluzioni Epson per le riunioni VIDEOPROIETTORE O SCHERMO PIATTO? QUALI CARATTERISTICHE DEVI CONSIDERARE NELLA SCELTA DI UNO SCHERMO? Grazie a questa guida potrai valutare l importanza delle dimensioni

Dettagli

Il posto di lavoro nello scenario del cambiamento. design thinking per lo sviluppo

Il posto di lavoro nello scenario del cambiamento. design thinking per lo sviluppo Il posto di lavoro nello scenario del cambiamento 1 REENGENEERING una filosofia prima che una strategia in quest ottica l edificio diventa parte integrante dell organizzazione aziendale, il suo ruolo quindi

Dettagli

La tua impresa sempre con te. con Microsoft Office 365 LA TUA IMPRESA SEMPRE CON TE CON MICROSOFT OFFICE 365 1

La tua impresa sempre con te. con Microsoft Office 365 LA TUA IMPRESA SEMPRE CON TE CON MICROSOFT OFFICE 365 1 La tua impresa sempre con te con Microsoft Office 365 LA TUA IMPRESA SEMPRE CON TE CON MICROSOFT OFFICE 365 1 E' risaputo che la maggior parte dei tuoi clienti e dipendenti è già mobile. L'idea per cui

Dettagli

Tanti servizi in un unico spazio

Tanti servizi in un unico spazio Torre Eva Center Il moderno business center Torre Eva Center nasce a Venezia-Mestre, nella fervente zona di sviluppo urbanistico ed economico Comparto AEV- Terraglio. Un palazzo all avanguardia dove comfort,

Dettagli

La didattica dell Ingegneria Chimica. 4 Luglio 2013, Bologna

La didattica dell Ingegneria Chimica. 4 Luglio 2013, Bologna GIORNATA DI STUDIO La didattica dell Ingegneria Chimica Gaetano Iaquaniello, Emma Palo, Barbara Sabbatini 4 Luglio 2013, Bologna AGENDA 1. Introduzione 2. La società di ingegneria KT-Kinetics Kinetics

Dettagli

Guida rapida all utilizzo del sistema Sevio basato su piattaforma TIA Portal di Siemens

Guida rapida all utilizzo del sistema Sevio basato su piattaforma TIA Portal di Siemens Guida rapida all utilizzo del sistema Sevio basato su piattaforma TIA Portal di Siemens https://sevio.it 2016 Sevio. Tutti i diritti riservati. Marchi commerciali Sevio è un marchio commerciale di Eurobica

Dettagli

FGTecnopolo progettazione integrata FILOSOFIA approccio progettuale di tipo olis tico

FGTecnopolo progettazione integrata FILOSOFIA approccio progettuale di tipo olis tico FILOSOFIA FGTecnopolo èun gruppo di Società altamente specializzate in varie discipline tecniche. L organizzazione opera attraverso un team di professionisti di eccellenza e offre servizi di progettazione

Dettagli

CHI SIAMO. Autorita Portuale della Spezia CONFINDUSTRIA

CHI SIAMO. Autorita Portuale della Spezia CONFINDUSTRIA www.infoporto.it CHI SIAMO Autorita Portuale della Spezia CONFINDUSTRIA INFOPORTO LA SPEZIA S.R.L. è un azienda specializzata nella fornitura di soluzioni telematiche ed informatiche e nella consulenza

Dettagli

Nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città. Smart Town: la green city intelligente

Nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città. Smart Town: la green city intelligente Forum Internazionale Nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città Smart Town: la green city intelligente Milco Accornero Pisa, Giovedì 1 Luglio 2010 L efficienza energetica Il crescente

Dettagli

CONFESERCENTI Mercoledì, 24 giugno 2015

CONFESERCENTI Mercoledì, 24 giugno 2015 CONFESERCENTI Mercoledì, 24 giugno 2015 CONFESERCENTI Mercoledì, 24 giugno 2015 24/06/2015 Gazzetta di Modena Pagina 11 Un bando per favorire l' innovazione 1 24/06/2015 La Nuova Prima Pagina Pagina 11

Dettagli

piano realtà aumentata

piano realtà aumentata piano realtà aumentata Charta Roma, la mappa ufficiale del Comune di Roma, prodotto di punta di A&C comunicazione, accompagna da anni i turisti di tutto il mondo; prodotta e distribuita in milioni di copie

Dettagli

AGENDA. Chi siamo Introduzione al Design Thinking La Design Challenge

AGENDA. Chi siamo Introduzione al Design Thinking La Design Challenge Graudualism Theory AGENDA Chi siamo Introduzione al Design Thinking La Design Challenge CHI SIAMO AZZURRODIGITALE è una società di consulenza strategica digitale che accompagna le aziende attraverso la

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ELETTRICITÀ S.P.A.

CHI SIAMO ESTRA ELETTRICITÀ S.P.A. CHI SIAMO ESTRA ELETTRICITÀ S.P.A. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA CHE SI OCCUPA DELLA VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA A GRANDI AZIENDE, ISTITUZIONI PUBBLICHE, PICCOLE E MEDIE IMPRESE E PROFESSIONISTI. Forte

Dettagli

Il consumo di servizi di comunicazione nelle piccole e medie imprese: esperienze e prospettive. Servizio economico-statistico

Il consumo di servizi di comunicazione nelle piccole e medie imprese: esperienze e prospettive. Servizio economico-statistico Il consumo di servizi di comunicazione nelle piccole e medie imprese: esperienze e prospettive Indice 1. Il profilo digitale delle aziende 2. L accesso ai servizi di comunicazione e i social network 3.

Dettagli

PIANO TRIENNALE PER L ATTUAZIONE DEL PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE ANIMATORE DIGITALE INS. RITA FERRETTI TRIENNIO 2016-2019

PIANO TRIENNALE PER L ATTUAZIONE DEL PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE ANIMATORE DIGITALE INS. RITA FERRETTI TRIENNIO 2016-2019 PIANO TRIENNALE PER L ATTUAZIONE DEL PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE ANIMATORE DIGITALE INS. RITA FERRETTI TRIENNIO 2016-2019 PREMESSA Il nostro istituto al fine di sviluppare e di migliorare le competenze

Dettagli

CAPITOLO 6. Progettazione organizzativa per l ambiente internazionale

CAPITOLO 6. Progettazione organizzativa per l ambiente internazionale CAPITOLO 6 Progettazione organizzativa per l ambiente internazionale Agenda Motivi dell espansione globale Stadi dell espansione globale Alleanze strategiche internazionali Espansione globale e struttura

Dettagli