RASSEGNA STAMPA. Pitagora entra a far parte del Gruppo Banca CR Asti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA. Pitagora entra a far parte del Gruppo Banca CR Asti"

Transcript

1 RASSEGNA STAMPA Pitagora entra a far parte del Gruppo Banca CR Asti

2 CLIENTE PITAGORA TESTATA LA STAMPA DATA 28 APRILE 2015

3 CLIENTE PITAGORA TESTATA MF DOW JONES DATA 27 APRILE 2015 Finanza: Banca Cr Asti acquisisce 65% Pitagora MILANO (MF-DJ)--Pitagora ha siglato un accordo fra la holding Pitagora 1936 e la Banca Cr Asti per l'acquisizione, da parte di quest'ultima, del 65% di Pitagora. Il prezzo di acquisto della partecipazione previsto dall'accordo e' pari a 35,5 milioni euro. Il Gruppo Banca Cr Asti, spiega una nota, diventa l'azionista di riferimento di Pitagora con il 70% del capitale, andando a sommare la quota acquisita al 5% del capitale gia' detenuto in precedenza. Pitagora era fino ad oggi detenuta dalla holding Pitagora 1936, facente capo per il 52% alla societa' di private equity Wise Sgr e per il 24% ciascuno a Banca Popolare di Milano e alla Bonino 1934 Srl di Massimo Sanson. Con questa operazione giunge al termine il periodo di investimento dell'azionista di riferimento Wise Sgr, entrato nella societa' nel Il fondo esce dal capitale di Pitagora secondo la logica naturale di una operazione di private equity. Il perfezionamento della compravendita e' soggetto, tra l'altro, all'approvazione da parte della Banca d'italia. Prima del closing dell'operazione, previsto nel terzo trimestre dell'anno, Banca Cr Asti e Massimo Sanson - che rimarra' a.d. - con il relativo veicolo societario, stipuleranno un patto parasociale per la governance della societa'. lab MF-DJ NEWS

4 CLIENTE PITAGORA TESTATA REUTERS ITALIA DATA 27 APRILE 2015

5 CLIENTE PITAGORA TESTATA ANSA DATA 27 APRILE 2015 Banca Cr Asti acquisisce controllo società Pitagora Esce fondo Wise dopo periodo investimento iniziato nel 2006 (ANSA) - TORINO, 27 APR - La Banca Cr Asti ha acquisito il 65% della società Pitagora. Il prezzo di acquisto della partecipazione previsto dall'accordo è pari a 35,5 milioni euro. Il Gruppo Banca Cr Asti diventa quindi l'azionista di riferimento di Pitagora con il 70% del capitale (deteneva il 5%). Pitagora era fino a oggi controllata dalla holding Pitagora 1936, facente capo per il 52% alla società di private equity Wise Sgr e per il 24% ciascuno a Banca Popolare di Milano e alla Bonino 1934 Srl di Massimo Sanson. Con questa operazione si conclude quindi il periodo di investimento dell'azionista di riferimento Wise Sgr, che esce dal capitale di Pitagora secondo la logica di una operazione di private equity, lasciando una società in forte crescita. Dal 2006 al 2014 Pitagora è passata da un erogato di 70 milioni di euro, con 15 filiali, a un erogato di oltre 350 milioni, una quota di mercato nella cessione del quinto dello stipendio dell'8,6%, una rete di 70 filiali e 72 partner di cui 52 banche commerciali in tutto il Paese. "Inizia una nuova fase nella storia di Pitagora - commenta Massimo Sanson che resterà amministratore delegato - con un azionista che si è impegnato a fornire gli strumenti finanziari e il supporto per gli investimenti necessari, con una prospettiva di progetto industriale di lungo termine e di ulteriore rafforzamento e sviluppo delle attività. Questo ci permetterà di fare un ulteriore salto di qualità". Il perfezionamento della compravendita è soggetto, tra l'altro, all'approvazione da parte della Banca d'italia. Prima del closing dell'operazione, previsto nel terzo trimestre dell'anno, Banca Cr Asti e Massimo Sanson con il relativo veicolo societario, stipuleranno un patto parasociale per la governance della società. (ANSA).

6 CLIENTE PITAGORA TESTATA CORRIERE.IT DATA 27 APRILE :05 MILANO--Pitagora ha siglato un accordo fra la holding Pitagora 1936 e la Banca Cr Asti per l'acquisizione, da parte di quest'ultima, del 65% di Pitagora. Il prezzo di acquisto della partecipazione previsto dall'accordo e' pari a 35,5 milioni euro. Il Gruppo Banca Cr Asti, spiega una nota, diventa l'azionista di riferimento di Pitagora con il 70% del capitale, andando a sommare la quota acquisita al 5% del capitale gia' detenuto in precedenza. Pitagora era fino ad oggi detenuta dalla holding Pitagora 1936, facente capo per il 52% alla societa' di private equity Wise Sgr e per il 24% ciascuno a Banca Popolare di Milano e alla Bonino 1934 Srl di Massimo Sanson. Con questa operazione giunge al termine il periodo di investimento dell'azionista di riferimento Wise Sgr, entrato nella societa' nel Il fondo esce dal capitale di Pitagora secondo la logica naturale di una operazione di private equity. Il perfezionamento della compravendita e' soggetto, tra l'altro, all'approvazione da parte della Banca d'italia. Prima del closing dell'operazione, previsto nel terzo trimestre dell'anno, Banca Cr Asti e Massimo Sanson - che rimarra' a.d. - con il relativo veicolo societario, stipuleranno un patto parasociale per la governance della societa'.

7 CLIENTE PITAGORA TESTATA BANCAFORTE.IT DATA 27 APRILE 2015 Al Gruppo Banca CR Asti il 65% di Pitagora Firmato un accordo che prevede il passaggio del pacchetto di maggioranza per un valore di 35,5 milioni di euro. Confermato l'ad Massimo Sanson, che manterrà una significativa quota azionaria Flavio Padovan Pitagora resta italiana. Da lungo tempo al centro delle attenzioni di fondi e banche nazionali e internazionali, la società ha scelto la proposta di Banca CR Asti, accettando la sua offerta di acquisto di una partecipazione pari al 65% del capitale sociale di Pitagora Spa per un controvalore pari a 35,5 milioni di euro. A vendere è Pitagora 1936, società holding facente capo per il 52% a Wise SGR per conto del fondo Wisequity II, e per il 24% ciascuno a Banca Popolare di Milano e alla Bonino 1934 Srl di Massimo Sanson. Banca C.R. Asti, che deteneva già il 5% della società, al termine dell'operazione raggiungerà il 70% del capitale. Con tale operazione il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti intende allargare la propria area di business in un settore affine, che ha registrato dinamiche positive negli scorsi anni. A Pitagora sarà comunque garantita la più ampia autonomia gestionale e di azione nei confronti dei clienti delle banche partner. Pitagora è un intermediario finanziario specializzato nei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio (CQS), è uno dei principali operatori del mercato, dispone di una rete multifunzionale che copre capillarmente l'intero territorio nazionale ed ha sviluppato ormai da anni un innovativo modello di business rivolto alle banche ed al mercato retail. L operazione giunge al termine del periodo di investimento dell azionista di riferimento, il fondo Wise SGR, entrato nel Il fondo esce dal capitale di Pitagora nella logica naturale di una operazione di private equity - lasciando una società in forte crescita che si conferma oggi tra i primi player del settore in Italia, con un erogato di oltre 350 milioni di euro, una quota di mercato nella cessione del quinto dell'8,7% (Fonte Assofin), e una presenza capillare su tutto il territorio nazionale con 70 filiali e 72 partner di cui 52 banche commerciali. Banca CR Asti, si legge nella nota ufficiale si è impegnata a fornire gli strumenti finanziari e il supporto per gli investimenti necessari, con una prospettiva di progetto industriale di lungo termine e di ulteriore rafforzamento e sviluppo delle attività.

8 Inizia quindi una nuova fase nella storia di Pitagora che, forte di un'azionista in grado di fornire il necessario sostegno al futuro sviluppo della società, potrà fare un ulteriore salto di qualità, ampliando l'offerta dei prodotti e guardare anche al mondo del credito al consumo e al mercato bancario, pur mantenendo il core nella cessione del quinto. L accordo ha inoltre confermato il management team, guidato dall Amministratore Delegato Massimo Sanson che detiene una partecipazione azionaria significativa nella società. Prima del closing dell'operazione, previsto nel terzo trimestre dell'anno, Banca C.R. Asti e Massimo Sanson con il relativo veicolo societario, stipuleranno un patto parasociale per la governance della Società. Il perfezionamento della compravendita è soggetto all'approvazione da parte della Banca d'italia.

9 CLIENTE PITAGORA TESTATA BANCAFORTE Newsletter DATA 27 APRILE 2015 Dal sommario: Link alla news: Al Gruppo Banca CR Asti il 65% di Pitagora Firmato un accordo che prevede il passaggio del pacchetto di maggioranza per un valore di 35,5 milioni di euro. Confermato l'ad Massimo Sanson, che manterrà una significativa quota azionaria Flavio Padovan Pitagora resta italiana. Da lungo tempo al centro delle attenzioni di fondi e banche nazionali e internazionali, la società ha scelto la proposta di Banca CR Asti, accettando la sua offerta di acquisto di una partecipazione pari al 65% del capitale sociale di Pitagora Spa per un controvalore pari a 35,5 milioni di euro. A vendere è Pitagora 1936, società holding facente capo per il 52% a Wise SGR per conto del fondo Wisequity II, e per il 24% ciascuno a Banca Popolare di Milano e alla Bonino 1934 Srl di Massimo Sanson. Banca C.R. Asti, che deteneva già il 5% della società, al termine dell'operazione raggiungerà il 70% del capitale. Con tale operazione il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti intende allargare la propria area di business in un settore affine, che ha registrato dinamiche positive negli scorsi anni. A Pitagora sarà comunque garantita la più ampia autonomia gestionale e di azione nei confronti dei clienti delle banche partner. Pitagora è un intermediario finanziario specializzato nei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio (CQS), è uno dei principali operatori del mercato, dispone di una rete multifunzionale che copre capillarmente l'intero territorio nazionale ed ha sviluppato ormai da anni un innovativo modello di business rivolto alle banche ed al mercato retail.

10 L operazione giunge al termine del periodo di investimento dell azionista di riferimento, il fondo Wise SGR, entrato nel Il fondo esce dal capitale di Pitagora nella logica naturale di una operazione di private equity - lasciando una società in forte crescita che si conferma oggi tra i primi player del settore in Italia, con un erogato di oltre 350 milioni di euro, una quota di mercato nella cessione del quinto dell'8,7% (Fonte Assofin), e una presenza capillare su tutto il territorio nazionale con 70 filiali e 72 partner di cui 52 banche commerciali. Banca CR Asti, si legge nella nota ufficiale si è impegnata a fornire gli strumenti finanziari e il supporto per gli investimenti necessari, con una prospettiva di progetto industriale di lungo termine e di ulteriore rafforzamento e sviluppo delle attività. Inizia quindi una nuova fase nella storia di Pitagora che, forte di un'azionista in grado di fornire il necessario sostegno al futuro sviluppo della società, potrà fare un ulteriore salto di qualità, ampliando l'offerta dei prodotti e guardare anche al mondo del credito al consumo e al mercato bancario, pur mantenendo il core nella cessione del quinto. L accordo ha inoltre confermato il management team, guidato dall Amministratore Delegato Massimo Sanson che detiene una partecipazione azionaria significativa nella società. Prima del closing dell'operazione, previsto nel terzo trimestre dell'anno, Banca C.R. Asti e Massimo Sanson con il relativo veicolo societario, stipuleranno un patto parasociale per la governance della Società. Il perfezionamento della compravendita è soggetto all'approvazione da parte della Banca d'italia.

11 CLIENTE PITAGORA TESTATA AZIENDABANCA DATA 27 APRILE 2015 C.R.Asti: 35,5 milioni per acquisire Pitagora Banca C.R.Asti acquisirà una partecipazione pari al 65% del capitale sociale di Pitagora. La società ha infatti accettato la proposta avanzata dalla banca, che detiene già il 5% e raggiungerà quindi il 70% del capitale di Pitagora, che prevede un prezzo di acquisto pari a 35,5 milioni di euro. C.R.Asti amplierà il business della CQS Con questa operazione Banca C.R.Asti ha intenzione di allargare la propria area di business nel settore della Cessione del Quinto dello Stipendio, mercato in cui Pitagora riveste il ruolo di intermediario specializzato e per cui dispone di una rete multifunzionale che copre capillarmente l intero territorio nazionale e ha sviluppato un modello di business rivolto a banche e mercato retail. Rafforzamento industriale per Pitagora Con l ingresso nel gruppo bancario, inoltre, Pitagora può proseguire nel suo progetto industriale di medio-lungo termine di ulteriore rafforzamento e sviluppo delle proprie attività. Al 31 dicembre 2014, la società ha registrato un utile netto di circa 4,5 milioni di euro, un volume di erogato di circa 357 milioni di euro e un patrimonio netto di 37,7 milioni di euro, post distribuzione del dividendo. Wise SGR esce dal capitale Con questa operazione giunge quindi al termine il periodo di investimento dell azionista di riferimento Wise SGR, entrato nella società nel 2006 e con il 52% della holding Pitagora Il fondo esce dal capitale di Pitagora secondo la logica naturale di una operazione di private equity, lasciando una società in forte crescita.

12 Massimo Sanson confermato AD Infine, l Amministratore Delegato di Pitagora, Massimo Sanson ricoprirà questo ruolo per almeno altri 6 anni, con una partecipazione azionaria significativa nella società. «Inizia una nuova fase nella storia di Pitagora, con un azionista che si è impegnato a fornire gli strumenti finanziari e il supporto per gli investimenti necessari, con una prospettiva di progetto industriale di lungo termine e di ulteriore rafforzamento e sviluppo delle attività commentamassimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora. Questo ci permetterà di fare un ulteriore salto di qualità, ampliando l'offerta dei prodotti, mantenendo il core business nella cessione del quinto ma guardando anche al mondo del credito al consumo e al mercato bancario confermando altresì il modello di partnership e rete».

13 CLIENTE PITAGORA TESTATA SIMPLY BIZ DATA 27 APRILE 2015

14

15 CLIENTE PITAGORA TESTATA NEW MEDIA MAGAZINE DATA 27 APRILE 2015 Finanza: Banca Cr Asti acquisisce 65% Pitagora MILANO -- Pitagora ha siglato un accordo fra la holding Pitagora1936 e la Banca Cr Asti per l'acquisizione, da parte di quest'ultima, del65% di Pitagora. Il prezzo di acquisto della partecipazione previstodall'accordo e' pari a 35,5 milioni euro.il Gruppo Banca Cr Asti, spiega una nota, diventa l'azionista diriferimento di Pitagora con il 70% del capitale, andando a sommare laquota acquisita al 5% del capitale gia' detenuto in precedenza. Pitagoraera fino ad oggi detenuta dalla holding Pitagora 1936, facente capo per il52% alla societa' di private equity Wise Sgr e per il 24% ciascuno a BancaPopolare di Milano e alla Bonino 1934 Srl di Massimo Sanson.Con questa operazione giunge al termine il periodo di investimentodell'azionista di riferimento Wise Sgr, entrato nella societa' nel 2006.Il fondo esce dal capitale di Pitagora secondo la logica naturale di unaoperazione di private equity.il perfezionamento della compravendita e' soggetto, tra l'altro,all'approvazione da parte della Banca d'italia. Prima del closingdell'operazione, previsto nel terzo trimestre dell'anno, Banca Cr Asti emassimo Sanson - che rimarra' a.d. - con il relativo veicolo societario,s tipuleranno un patto parasociale per la governance della societa'.

16 CLIENTE PITAGORA TESTATA PLTV DATA 27 APRILE 2015 PITAGORA ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO BANCA CR ASTI Pitagora comunica che nei giorni scorsi è stato siglato un accordo fra la holding Pitagora 1936 e la Banca CR Asti per l acquisizione, da parte di quest ultima, del 65% di Pitagora. Il prezzo di acquisto della partecipazione (65% del capitale sociale della Società) previsto dall accordo è pari a Euro 35,5 milioni. Il Gruppo Banca CR Asti diventa quindi l azionista di riferimento di Pitagora con il 70% del capitale, andando ad sommare la quota acquisita al 5% del capitale già detenuto in precedenza. Pitagora era fino ad oggi detenuta dalla holding Pitagora 1936, facente capo per il 52% alla società di private equity Wise SGR e per il 24% ciascuno a Banca Popolare di Milano e alla Bonino 1934 Srl di Massimo Sanson. Con questa operazione giunge quindi al termine il periodo di investimento dell azionista di riferimento Wise SGR, entrato nella società nel Il fondo esce dal capitale di Pitagora secondo la logica naturale di una operazione di private equity, lasciando una società in forte crescita che si conferma oggi tra i primi player del settore in Italia. In questi anni Pitagora ha intrapreso un processo di rafforzamento manageriale e patrimoniale: dal 2006 al 2014 la Società è passata da un erogato di Euro 70 milioni, con 15 filiali sul territorio, a un erogato di oltre Euro 350 milioni, una quota di mercato nella cessione del quinto dello stipendio dell 8,6% (Fonte Assofin), una rete di 70 filiali e 72 partner di cui 52 banche commerciali presenti su tutto il territorio nazionale. Questo periodo ha permesso anche di ottimizzare gli strumenti di funding, efficientare la macchina operativa e perfezionare un modello innovativo di business rivolto ai partner. Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora, ha così commentato l operazione: Inizia una nuova fase nella storia di Pitagora, con un azionista che si è impegnato a fornire gli strumenti finanziari e il supporto per gli investimenti necessari, con una prospettiva di progetto industriale di lungo termine e di ulteriore rafforzamento e sviluppo delle attività. Questo ci permetterà di fare un ulteriore salto di qualità, ampliando l offerta dei prodotti, mantenendo il core business nella cessione del quinto ma guardando anche al mondo del credito al consumo e al mercato bancario confermando altresì il modello di partnership e rete.

17 La società comunica inoltre che Massimo Sanson rimarrà nel suo attuale ruolo di Amministratore Delegato e con una partecipazione azionaria significativa nella Società. Il perfezionamento della compravendita è soggetto, tra l altro, all approvazione da parte della Banca d Italia. Prima del closing dell operazione, previsto nel terzo trimestre dell anno, Banca CR Asti e Massimo Sanson con il relativo veicolo societario, stipuleranno un patto parasociale per la governance della Società. Banca CR Asti è stata assistita nell operazione da Pedersoli e Associati e PWC. Pitagora 1936 da Simmons&Simmons e Vitale & Co. mentre Bonino 1934 dallo Studio Legale Ferreri con i partner Renato e Giorgio Martorelli. Per Wise SGR hanno seguito l operazione i partner Roberto Saviane e Stefano Ghetti.

Fondi, Arca compra da Pop Vicenza rami con masse per 1,3 mld euro

Fondi, Arca compra da Pop Vicenza rami con masse per 1,3 mld euro data: 1 agosto 2012 Fondi, Arca compra da Pop Vicenza rami con masse per 1,3 mld euro martedì MILANO, 31 luglio (Reuters) - Arca Sgr ha sottoscritto il contratto preliminare per l'acquisizione dalla Banca

Dettagli

GRUPPO COFIDE: UTILE NETTO A 6 MILIONI DI EURO (5,9 MILIONI NEL Q1 2011)

GRUPPO COFIDE: UTILE NETTO A 6 MILIONI DI EURO (5,9 MILIONI NEL Q1 2011) COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo trimestre 2012 GRUPPO COFIDE: UTILE NETTO A 6 MILIONI DI EURO (5,9 MILIONI NEL Q1 2011) Il leggero incremento rispetto allo

Dettagli

LA FUSIONE HERA-ACEGAS. Commissione Controllo Servizi Pubblici Locali Mercoledi 26 settembre 2012

LA FUSIONE HERA-ACEGAS. Commissione Controllo Servizi Pubblici Locali Mercoledi 26 settembre 2012 LA FUSIONE HERA-ACEGAS Commissione Controllo Servizi Pubblici Locali Mercoledi 26 settembre 2012 SOMMARIO 1. LA SOCIETA ACQUISITA 2. PERCHE QUEST OPERAZIONE? 2.1. dal punto di vista industriale 2.2. dal

Dettagli

RISULTATO NETTO DELLA CAPOGRUPPO CAMFIN SPA: 13,4 MILIONI DI EURO, IN LINEA CON IL DATO AL 30 GIUGNO 2005 (13,2 MILIONI DI EURO)

RISULTATO NETTO DELLA CAPOGRUPPO CAMFIN SPA: 13,4 MILIONI DI EURO, IN LINEA CON IL DATO AL 30 GIUGNO 2005 (13,2 MILIONI DI EURO) CAMFIN s.p.a. COMUNICATO STAMPA IL CDA DI CAMFIN SPA APPROVA LA RELAZIONE AL 30 GIUGNO 2006: RISULTATO NETTO DELLA CAPOGRUPPO CAMFIN SPA: 13,4 MILIONI DI EURO, IN LINEA CON IL DATO AL 30 GIUGNO 2005 (13,2

Dettagli

6 GIORNATA DELL'ECONOMIA ITALO-TEDESCA

6 GIORNATA DELL'ECONOMIA ITALO-TEDESCA 6 GIORNATA DELL'ECONOMIA ITALO-TEDESCA Monica Cellerino, Responsabile Territorio Lombardia Giugno 2012 AGENDA LE BANCHE ITALIANE: ESPOSIZIONE VERSO I PAESI IN DIFFICOLTÀ, RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE BASILEA

Dettagli

GRUPPO COFIDE: UTILE NETTO DEI NOVE MESI A 61,1 MILIONI DI EURO

GRUPPO COFIDE: UTILE NETTO DEI NOVE MESI A 61,1 MILIONI DI EURO COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione approva il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2009 GRUPPO COFIDE: UTILE NETTO DEI NOVE MESI A 61,1 MILIONI DI EURO Risultati consolidati

Dettagli

COMUNICATO STAMPA BANCA POPOLARE DI MANTOVA SPA: IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2013

COMUNICATO STAMPA BANCA POPOLARE DI MANTOVA SPA: IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2013 COMUNICATO STAMPA BANCA POPOLARE DI MANTOVA SPA: IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2013 Raccolta diretta: Euro 303 milioni (+18,4% rispetto al 31.12.2012) Crediti verso clientela: Euro 461

Dettagli

GRUPPO RETI BANCARIE HOLDING

GRUPPO RETI BANCARIE HOLDING GRUPPO RETI BANCARIE HOLDING RISULTATI 2004 LE BANCHE RETE: CRESCITA, EFFICIENZA, REDDITIVITÀ 22 MARZO 2005 2 AGENDA PROFILO DEL GRUPPO RETI BANCARIE H. I RISULTATI 2004 CONSOLIDATI I RISULTATI 2004 DELLE

Dettagli

COMUNICATO STAMPA BANCA POPOLARE DI MANTOVA SPA IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2015

COMUNICATO STAMPA BANCA POPOLARE DI MANTOVA SPA IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2015 COMUNICATO STAMPA BANCA POPOLARE DI MANTOVA SPA IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2015 Raccolta diretta: Euro 338 milioni (-3,3% rispetto al 31.12.2014) Raccolta indiretta: Euro 177 milioni

Dettagli

COMUNICATO STAMPA IL CDA DI CAMFIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2013

COMUNICATO STAMPA IL CDA DI CAMFIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2013 COMUNICATO STAMPA IL CDA DI CAMFIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2013 RISULTATO NETTO CONSOLIDATO POSITIVO PER 12,1 MILIONI DI EURO (22,1 MILIONI DI EURO AL 31 MARZO 2012) PROVENTI NETTI DA PARTECIPAZIONI

Dettagli

AIFI. Il mercato italiano del private equity e venture capital nel I semestre Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital

AIFI. Il mercato italiano del private equity e venture capital nel I semestre Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital Il mercato italiano del private equity e venture capital nel I semestre 2013 Innocenzo Cipolletta Presidente Milano, 1 ottobre 2013 Qualche segnale

Dettagli

Risultati annuali 2009

Risultati annuali 2009 Risultati annuali 2009 Avviso Legale La seguente presentazione non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio né rappresenta in nessun modo indicazione di acquisto e/o vendita delle azioni delle

Dettagli

COMUNICATO STAMPA BANCA IMI: APPROVATO IL CONSUNTIVO AL 31 MARZO 2017

COMUNICATO STAMPA BANCA IMI: APPROVATO IL CONSUNTIVO AL 31 MARZO 2017 COMUNICATO STAMPA BANCA IMI: APPROVATO IL CONSUNTIVO AL 31 MARZO 2017 Margine di intermediazione consolidato a 344 milioni di euro (-22,1% sul 31 marzo 2016) Risultato della gestione operativa a 231 milioni

Dettagli

GRUPPO BANCARIO MEDIOLANUM

GRUPPO BANCARIO MEDIOLANUM COMUNICATO STAMPA GRUPPO BANCARIO MEDIOLANUM Risultati Primi Nove Mesi 2016 UTILE NETTO: Euro 305 milioni MASSE AMMINISTRATE: Euro 74 miliardi RACCOLTA NETTA TOTALE: Euro 4.289 milioni COMMON EQUITY TIER

Dettagli

BANCA CR FIRENZE Le società

BANCA CR FIRENZE Le società BANCA CR FIRENZE Le società Grazie alle partecipazioni in Banche, Società di prodotto e di servizio, Banca CR Firenze è in grado di offrire a tutta la clientela servizi bancari, di leasing, di factoring,

Dettagli

UN SOLO PARTNER PIÙ VALORE PER IL TUO STUDIO

UN SOLO PARTNER PIÙ VALORE PER IL TUO STUDIO UN SOLO PARTNER PIÙ VALORE PER IL TUO STUDIO Chi Siamo Valuenet è una società di advisory indipendente che offre servizi di consulenza finanziaria per lo sviluppo e la valorizzazione delle imprese. Lo

Dettagli

Amundi Real Estate Italia SGR

Amundi Real Estate Italia SGR Amundi Real Estate Italia SGR Amundi RE Europa FONDO COMUNE DI INVESTIMENTO IMMOBILIARE DI TIPO CHIUSO Resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2014 Dati del fondo Tipologia Fondo comune di investimento

Dettagli

VIANINI INDUSTRIA S.P.A.

VIANINI INDUSTRIA S.P.A. VIANINI S.p.A. RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2016 Cariche sociali Consiglio di Amministrazione Presidente Amministratore Delegato Mario Delfini Elvidio Tusino Consiglieri Carlo Carlevaris

Dettagli

COMUNICATO STAMPA APPROVATI DAL CDA DI PIRELLI RE SGR I RENDICONTI DI GESTIONE AL 31 DICEMBRE 2007 DEI 6 FONDI ORDINARI RISERVATI:

COMUNICATO STAMPA APPROVATI DAL CDA DI PIRELLI RE SGR I RENDICONTI DI GESTIONE AL 31 DICEMBRE 2007 DEI 6 FONDI ORDINARI RISERVATI: COMUNICATO STAMPA APPROVATI DAL CDA DI PIRELLI RE SGR I RENDICONTI DI GESTIONE AL 31 DICEMBRE 2007 DEI 6 FONDI ORDINARI RISERVATI: DELIBERATA PER TUTTI I FONDI LA DISTRIBUZIONE DI DIVIDENDI, CON UN DIVIDEND

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. L Utile Netto è pari a 5,7 milioni di euro rispetto ai 2,3 milioni al 31 marzo 2007, con un incremento pari al 143,8%.

COMUNICATO STAMPA. L Utile Netto è pari a 5,7 milioni di euro rispetto ai 2,3 milioni al 31 marzo 2007, con un incremento pari al 143,8%. COMUNICATO STAMPA Manutencoop Facility Management S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2008 Ricavi pari a 173,9 milioni di euro (rispetto

Dettagli

Patto parasociale avente a oggetto azioni di Anima Holding S.p.A. Informazioni essenziali di cui all art. 130 del Regolamento Consob n.

Patto parasociale avente a oggetto azioni di Anima Holding S.p.A. Informazioni essenziali di cui all art. 130 del Regolamento Consob n. Patto parasociale avente a oggetto azioni di Anima Holding S.p.A. Informazioni essenziali di cui all art. 130 del Regolamento Consob n. 11971/1999 Ai sensi dell art. 122 del D.Lgs. 58/1998 (il TUF ) e

Dettagli

Approvati risultati al 31 dicembre 2015 Miglior anno di sempre

Approvati risultati al 31 dicembre 2015 Miglior anno di sempre COMUNICATO STAMPA Approvati risultati al 31 dicembre 2015 Miglior anno di sempre Utile netto: 191,1 milioni (+27,4% a/a) Utile netto rettificato per le poste non ricorrenti 1 : 193,4 milioni (+28,2% a/a)

Dettagli

GRUPPO UNIPOL Progetto di riorganizzazione societaria e funzionale. Bologna, 11 dicembre 2006

GRUPPO UNIPOL Progetto di riorganizzazione societaria e funzionale. Bologna, 11 dicembre 2006 GRUPPO Progetto di riorganizzazione societaria e funzionale Bologna, 11 dicembre 2006 Contenuti 1 Obiettivi e Struttura dell operazione 2 3 4 Acquisizione del controllo totalitario di Aurora Distinzione

Dettagli

COMUNICATO STAMPA IL CDA DI CAMFIN SPA APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2012 PRIMO TRIMESTRE IN DECISO MIGLIORAMENTO

COMUNICATO STAMPA IL CDA DI CAMFIN SPA APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2012 PRIMO TRIMESTRE IN DECISO MIGLIORAMENTO CAMFIN COMUNICATO STAMPA IL CDA DI CAMFIN SPA APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2012 PRIMO TRIMESTRE IN DECISO MIGLIORAMENTO RISULTATO NETTO CONSOLIDATO POSITIVO PER 22,1 MILIONI DI EURO (16,7 MILIONI DI

Dettagli

Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011

Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011 Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011 Amber Capital Societa di Gestione con sede a New York focus principale su Europa continentale, quota molto rilevante in Italia

Dettagli

GABETTI ABACO. 23 maggio 2006

GABETTI ABACO. 23 maggio 2006 GABETTI ABACO 23 maggio 2006 ABACO TEAM LA SOCIETA Abaco Servizi nasce nel 1996 come nuova denominazione di Arcograph, società tra professionisti operante dal 1989 nei servizi tecnici e informativi grafici

Dettagli

Edizione del: 23/11/16 Dir. Resp.: Paolo Panerai. Estratto da pag.: 19. Peso: 8% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente.

Edizione del: 23/11/16 Dir. Resp.: Paolo Panerai. Estratto da pag.: 19. Peso: 8% Il presente documento è ad uso esclusivo del committente. Edizione del: 23/11/16 Dir. Resp.: Paolo Panerai Estratto da pag.: 19 Sezione: STUDIO LEGALE LA SCALA Tiratura: 73.354 Diffusione: 130.850 Lettori: 195.000 Foglio: 1/1 075-118-080 Peso: 8% Il presente

Dettagli

RAPPORTO di SOSTENIBILITÀ

RAPPORTO di SOSTENIBILITÀ LA NOSTRA IDENTITÀ Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha optato per un sistema di governance improntato alla trasparenza di ruoli, cariche e funzioni al fine di garantire una migliore efficacia dei controlli

Dettagli

Aggregazione Alfa Wassermann e Sigma Tau: nasce Alfasigma. Rassegna stampa maggio 2015

Aggregazione Alfa Wassermann e Sigma Tau: nasce Alfasigma. Rassegna stampa maggio 2015 Aggregazione Alfa Wassermann e Sigma Tau: nasce Alfasigma Rassegna stampa 18-19 maggio 2015 Agenzie di stampa DATA TESTATA TITOLO 18/05/2015 Ansa Farmaceutica: da Alfa Wassermann e Sigma-Tau è nata Alfasigma

Dettagli

Proposta di autorizzazione all acquisto e alla disposizione di azioni proprie

Proposta di autorizzazione all acquisto e alla disposizione di azioni proprie Proposta di autorizzazione all acquisto e alla disposizione di azioni proprie Signori Azionisti, l autorizzazione da Voi concessaci il 18 dicembre 2007 è in scadenza il 18 giugno prossimo. Di fatto non

Dettagli

50% proprietà di Bank of Valletta

50% proprietà di Bank of Valletta Bank of Valletta: un sostegno per l investimento estero Simone Meneghini Direttore Ufficio di Rappresentanza di Milano Camera di Commercio di Cosenza, 28 aprile 2011 Sommario 2 Bank of Valletta Caratteri

Dettagli

IL MERCATO DEI MUTUI IN SICILIA I trimestre 2016

IL MERCATO DEI MUTUI IN SICILIA I trimestre 2016 IL MERCATO DEI MUTUI IN SICILIA I trimestre 2016 L'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato l'andamento dei finanziamenti concessi alle famiglie residenti sul territorio regionale e finalizzati

Dettagli

SIA Corporate Profile. Settembre 2016

SIA Corporate Profile. Settembre 2016 SIA Corporate Profile Settembre 2016 Chi siamo SIA, società fondata nel 1977, è leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni

Dettagli

IPI: UTILE di 59 milioni nel primo semestre 2016

IPI: UTILE di 59 milioni nel primo semestre 2016 COMUNICATO STAMPA IPI: UTILE di 59 milioni nel primo semestre 2016 Utile netto di 59,4 milioni di euro il risultato del primo semestre 2016 Risultato operativo positivo di 66,5 milioni di euro Posizione

Dettagli

IL MERCATO DEI MUTUI IN LOMBARDIA IV trimestre 2015

IL MERCATO DEI MUTUI IN LOMBARDIA IV trimestre 2015 IL MERCATO DEI MUTUI IN LOMBARDIA IV trimestre 2015 L'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato l'andamento dei finanziamenti concessi alle famiglie residenti sul territorio regionale e finalizzati

Dettagli

Banca del Mezzogiorno MedioCredito Centrale: il Consiglio di Amministrazione approva il progetto di bilancio 2015

Banca del Mezzogiorno MedioCredito Centrale: il Consiglio di Amministrazione approva il progetto di bilancio 2015 COMUNICATO STAMPA Banca del Mezzogiorno MedioCredito Centrale: il Consiglio di Amministrazione approva il progetto di bilancio 2015 Utile netto di 32,4 milioni di euro (37,6 milioni nel ) e Roe pari al

Dettagli

Comunicato stampa FIDEURAM INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING: RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 MARZO 2017

Comunicato stampa FIDEURAM INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING: RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 MARZO 2017 Comunicato stampa FIDEURAM INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING: RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 MARZO 2017 TOTALE DELLE MASSE AMMINISTRATE RAGGIUNGE IL LIVELLO RECORD DI 202,9 MILIARDI, SUPERANDO PER LA PRIMA

Dettagli

Mutui Prestiti Personali Cessioni del Quinto Small business

Mutui Prestiti Personali Cessioni del Quinto Small business Quick Mutui Mediazione Creditizia Srl è un Mediatore Creditizio iscritto all OAM (organismo degli agenti e dei mediatori) dal 2013 con il N M67. Quick Mutui distribuisce, attraverso partnership con i principali

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. UTILE NETTO STABILE (+0,8% su base annua, nonostante il minor apporto dell utile della gestione non ricorrente)

COMUNICATO STAMPA. UTILE NETTO STABILE (+0,8% su base annua, nonostante il minor apporto dell utile della gestione non ricorrente) COMUNICATO STAMPA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA CAPOGRUPPO BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA S.P.A. HA APPROVATO IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE CONSOLIDATO AL 31 MARZO 2010 UTILE NETTO STABILE

Dettagli

GRUPPO COFIDE: UTILE NETTO DEL SEMESTRE A 17,5 MLN ( 20,3 MLN NEL 2015)

GRUPPO COFIDE: UTILE NETTO DEL SEMESTRE A 17,5 MLN ( 20,3 MLN NEL 2015) COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2016 GRUPPO COFIDE: UTILE NETTO DEL SEMESTRE A 17,5 MLN ( 20,3 MLN NEL 2015) Il risultato beneficia del contributo positivo

Dettagli

INDAGINE SULLA RETRIBUZIONE 2013 DEI MANAGER BANCARI IN ITALIA

INDAGINE SULLA RETRIBUZIONE 2013 DEI MANAGER BANCARI IN ITALIA UFFICIO STUDI ROMA Aderente a UNI Global Union INDAGINE SULLA RETRIBUZIONE 2013 DEI MANAGER BANCARI IN ITALIA APRILE 2014 La ricerca UILCA sui compensi 2013 dei manager bancari: Presidenti dei consigli

Dettagli

La consulenza finanziaria in Banca. Antonio Marangi Amministratore Delegato

La consulenza finanziaria in Banca. Antonio Marangi Amministratore Delegato La consulenza finanziaria in Banca Antonio Marangi Amministratore Delegato La consulenza finanziaria in banca Company profile Il modello di consulenza Impatti economici 2 2008 2008 1 Contratto di Consulenza

Dettagli

FONDI DI VENTURE CAPITAL E IMPRESE A CONFRONTO. Con la collaborazione di:

FONDI DI VENTURE CAPITAL E IMPRESE A CONFRONTO. Con la collaborazione di: FONDI DI VENTURE CAPITAL E IMPRESE A CONFRONTO Con la collaborazione di: Il Venture Capital in Italia e in Piemonte Alessia Muzio Ufficio Studi Il ciclo di vita dell impresa e il capitale di rischio Early

Dettagli

RISULTATI PRELIMINARI 2015

RISULTATI PRELIMINARI 2015 RISULTATI PRELIMINARI 2015 Milano, 9 febbraio 2016 Il Consiglio di Amministrazione di Banca Leonardo, riunitosi in data odierna, ha esaminato i dati preliminari consolidati relativi all esercizio 2015.

Dettagli

SAIPEM S.p.A. ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 27 /28 APRILE 2006. Proposta di deliberazione del Consiglio di Amministrazione sul punto 1

SAIPEM S.p.A. ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 27 /28 APRILE 2006. Proposta di deliberazione del Consiglio di Amministrazione sul punto 1 Società per Azioni Sede Legale in San Donato Milanese Via Martiri di Cefalonia 67 Capitale Sociale Euro 441.410.900 i.v. Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale 00825790157 Partita IVA: 00825790157

Dettagli

Informazione al pubblico ai sensi della Delibera Consob n del 14 maggio 1999

Informazione al pubblico ai sensi della Delibera Consob n del 14 maggio 1999 Informazione al pubblico ai sensi della Delibera Consob n.11971 del 14 maggio 1999 Approvata dal Cda la relazione trimestrale al 30/09/2004 Nei primi nove mesi dell anno Ricavi a 70,9 milioni di euro (+5,7)

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Il Consiglio di Amministrazione di Alerion approva il resoconto intermedio sulla gestione del Gruppo al 31 marzo 2008

COMUNICATO STAMPA. Il Consiglio di Amministrazione di Alerion approva il resoconto intermedio sulla gestione del Gruppo al 31 marzo 2008 COMUNICATO STAMPA Milano, 14 maggio 2008 Il Consiglio di Amministrazione di Alerion approva il resoconto intermedio sulla gestione del Gruppo al 31 marzo 2008 Crescita dell attività industriale del Gruppo

Dettagli

CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE - BANCA CR FIRENZE -

CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE - BANCA CR FIRENZE - 017-022 CR ok 18-05-2003 22:20 Pagina 17 Bilancio dell Impresa Bilancio dell Impresa 2002 CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE - BANCA CR FIRENZE - Società per Azioni 17 017-022 CR ok 18-05-2003 22:20 Pagina

Dettagli

La quotazione in Borsa oggi: il punto di vista delle imprese italiane

La quotazione in Borsa oggi: il punto di vista delle imprese italiane quotabili2321(capuano) - R&D3 Convegno Borsa Italiana Palazzo Mezzanotte - lunedì, 1 febbraio 23 La quotazione in Borsa oggi: il punto di vista delle imprese italiane Massimo Capuano Amministratore Delegato

Dettagli

Società di Gestione. CREDEM Private Equity SGR S.p.A. Fondo Comune d Investimento Chiuso CREDEM VENTURE CAPITAL

Società di Gestione. CREDEM Private Equity SGR S.p.A. Fondo Comune d Investimento Chiuso CREDEM VENTURE CAPITAL Società di Gestione CREDEM Private Equity SGR S.p.A. Fondo Comune d Investimento Chiuso CREDEM VENTURE CAPITAL RELAZIONE SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2005 1 INDICE Relazione degli Amministratori sulla gestione

Dettagli

Tab. 13.1 - Sedi e sportelli bancari per gruppi istituzionali di banche: provincia di Cuneo, Piemonte, Italia. Anno 2014 (a)

Tab. 13.1 - Sedi e sportelli bancari per gruppi istituzionali di banche: provincia di Cuneo, Piemonte, Italia. Anno 2014 (a) Capitolo 13 Credito Tab. 13.1 - Sedi e sportelli bancari per gruppi istituzionali di banche: provincia di Cuneo, Piemonte, Italia. Anno 2014 (a) Cuneo Piemonte Italia Sedi Sportelli bancari Banche S.p.a.

Dettagli

IL MERCATO DEI MUTUI IN LOMBARDIA I trimestre 2015

IL MERCATO DEI MUTUI IN LOMBARDIA I trimestre 2015 IL MERCATO DEI MUTUI IN LOMBARDIA I trimestre 2015 L'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato l'andamento dei finanziamenti nel primo trimestre 2015, finalizzati all'acquisto dell'abitazione, concessi

Dettagli

CONAFI PRESTITÒ: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati consolidati al 30 settembre 2015

CONAFI PRESTITÒ: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati consolidati al 30 settembre 2015 CONAFI PRESTITÒ: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati consolidati al 30 settembre 2015 Commissioni nette pari a 3,4 milioni di Euro (3,6 milioni di Euro al 30/09/2014) Margine di intermediazione

Dettagli

Cape Live: Comunicato stampa ai sensi art. 114, comma 5, Decreto Legislativo n. 58/98.

Cape Live: Comunicato stampa ai sensi art. 114, comma 5, Decreto Legislativo n. 58/98. COMUNICATO STAMPA Milano, 27 aprile 2012 Cape Live: Comunicato stampa ai sensi art. 114, comma 5, Decreto Legislativo n. 58/98. A seguito di specifica richiesta di CONSOB ai sensi dell art. 114, comma

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Ripartizione dei ricavi per area geografica

COMUNICATO STAMPA. Ripartizione dei ricavi per area geografica COMUNICATO STAMPA Damiani S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la Relazione finanziaria consolidata al 30 settembre 2011 relativa al primo semestre dell esercizio 2011/2012 RISULTATI CONSOLIDATI

Dettagli

Relazione Finanziaria Annuale. Terna S.p.A. e Gruppo Terna

Relazione Finanziaria Annuale. Terna S.p.A. e Gruppo Terna 2008 Relazione Finanziaria Annuale Terna S.p.A. e Gruppo Terna Terna gestisce la trasmissione di energia in Italia e ne garantisce la sicurezza, la qualità e l economicità nel tempo. Assicura parità di

Dettagli

AIM INVESTOR DAY «Best IPO Innovative Project» Award

AIM INVESTOR DAY «Best IPO Innovative Project» Award «La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale» AIM INVESTOR DAY «Best IPO Innovative Project» Award Bologna, 31 marzo 2015 Con il supporto di: GRAZIE A TUTTI I NOSTRI

Dettagli

Quotidiano. Codice abbonamento: First - Cisl

Quotidiano. Codice abbonamento: First - Cisl Quotidiano Codice abbonamento: 072021 First - Cisl Unicredit: First Cisl, sorpresi da aumento esuberi 17:13 ROMA (MF-DJ)--"Ci sorprende che Unicredit aumenti ulteriormente il numero degli esuberi, rispetto

Dettagli

Risultati preliminari dell esercizio 2016

Risultati preliminari dell esercizio 2016 Comunicato Stampa Risultati preliminari dell esercizio 2016 CET 1 Capital ratio consolidato al 25,5% Raccolta complessiva della clientela incluse le attività fiduciarie nette in crescita a 5,7 miliardi

Dettagli

BILANCIO INTERMEDIO DELLA SOCIETA INVESTIMENTI E SVILUPPO MEDITERRANEO SPA RELATIVO AL SEMESTRE CHIUSO AL 31 DICEMBRE 2007

BILANCIO INTERMEDIO DELLA SOCIETA INVESTIMENTI E SVILUPPO MEDITERRANEO SPA RELATIVO AL SEMESTRE CHIUSO AL 31 DICEMBRE 2007 Investimenti e Sviluppo Mediterraneo SpA Capitale sociale deliberato Euro 110.426.000 Capitale sociale sottoscritto Euro 50.713.000, interamente versato Sede legale in Napoli, Via Crispi n. 31 Codice fiscale/partita

Dettagli

ANSA, giovedì 15 aprile 2010, INTESA SANPAOLO: ACCORDO ASSINFORM, 1 MLD PER INNOVAZIONE IT

ANSA, giovedì 15 aprile 2010, INTESA SANPAOLO: ACCORDO ASSINFORM, 1 MLD PER INNOVAZIONE IT ANSA, giovedì 15 aprile 2010, 13.42.16 INTESA SANPAOLO: ACCORDO ASSINFORM, 1 MLD PER INNOVAZIONE IT (ANSA) - MILANO, 15 APR - Intesa Sanpaolo con la controllata Mediocredito Italiano, insieme ad Assinform,

Dettagli

Comunicato stampa IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BANCA FIDEURAM HA APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO DELL ESERCIZIO 2010

Comunicato stampa IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BANCA FIDEURAM HA APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO DELL ESERCIZIO 2010 Comunicato stampa IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BANCA FIDEURAM HA APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO DELL ESERCIZIO 2010 Raccolta netta di risparmio gestito a 4,2 miliardi ( 2,9 miliardi nel 2009);

Dettagli

Fondi Immobiliari. Relazione Semestrale al 30 giugno BNL Portfolio Immobiliare. ruppo gruppo gruppo. gruppo gruppo gruppo gruppo.

Fondi Immobiliari. Relazione Semestrale al 30 giugno BNL Portfolio Immobiliare. ruppo gruppo gruppo. gruppo gruppo gruppo gruppo. gruppo gruppo gruppo gruppo gruppo gruppo ruppo gruppo gruppo ppo gruppo po Fondi Immobiliari Relazione Semestrale al 30 giugno 2003 BNL Portfolio Immobiliare NOTA ILLUSTRATIVA DELLA RELAZIONE SEMESTRALE

Dettagli

Incontro con le OO.SS. Milano, 13 maggio 2014

Incontro con le OO.SS. Milano, 13 maggio 2014 Incontro con le OO.SS. Milano, 3 maggio 204 Indice del documento Richiamo principali iniziative Piano d Impresa Nuovo modello di copertura territoriale Retail e Imprese La nostra formula per il successo

Dettagli

L esperienza della METALCAM S.p.A. AGENDA 26 ottobre 2009

L esperienza della METALCAM S.p.A. AGENDA 26 ottobre 2009 L esperienza della METALCAM S.p.A. AGENDA 26 ottobre 2009 1. Presentazione di Metalcam S.p.A. 2. Nascita del progetto di azionariato dipendenti 3. Le caratteristiche dell investimento azionario 4. Gli

Dettagli

CASTELLO SGR S.p.A. approva la Relazione annuale sulla gestione al 31 dicembre 2015 del Fondo "Valore Immobiliare Globale"

CASTELLO SGR S.p.A. approva la Relazione annuale sulla gestione al 31 dicembre 2015 del Fondo Valore Immobiliare Globale CASTELLO SGR S.p.A. approva la Relazione annuale sulla gestione al 31 dicembre 2015 del Fondo "Valore Immobiliare Globale" Milano, 26 febbraio 2016 Il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato

Dettagli

PRONTI, PARTENZA, PIR.

PRONTI, PARTENZA, PIR. UBI PRAMERICA MITO PRONTI, PARTENZA, PIR. Scopri le caratteristiche e i vantaggi fiscali offerti da UBI Pramerica MITO, la nostra offerta PIR - Piano Individuale di Risparmio. PIR PIANI INDIVIDUALI DI

Dettagli

Resoconto Intermedio di Gestione Operazioni societarie

Resoconto Intermedio di Gestione Operazioni societarie COMUNICATO STAMPA Milano, 14 maggio 2012 intek S.p.A. Sede legale in Ivrea (TO) Via Camillo Olivetti, 8 Capitale Sociale Euro 35.389.742,96 i.v. Registro Imprese di Torino, Codice fiscale e Partita IVA

Dettagli

Assemblea Ordinaria degli Azionisti 24 Aprile 2015

Assemblea Ordinaria degli Azionisti 24 Aprile 2015 Assemblea Ordinaria degli Azionisti 24 Aprile 2015 Vianini Lavori è uno dei principali General Contractors in Italia ed opera nel settore delle grandi opere infrastrutturali e delle concessioni idriche

Dettagli

BANCA INTERMOBILIARE DI INVESTIMENTI E GESTIONI S.p.A. ( BIM )

BANCA INTERMOBILIARE DI INVESTIMENTI E GESTIONI S.p.A. ( BIM ) BANCA INTERMOBILIARE DI INVESTIMENTI E GESTIONI S.p.A. ( BIM ) Sede Legale: Via Gramsci, 7 10121 Torino Iscrizione al Registro delle Imprese di Torino e P. IVA 02751170016 Capitale Soc. Euro 155.773.138,00

Dettagli

IL MERCATO DEI MUTUI IN ITALIA NEL II TRIMESTRE 2010

IL MERCATO DEI MUTUI IN ITALIA NEL II TRIMESTRE 2010 IL MERCATO DEI MUTUI IN ITALIA NEL II TRIMESTRE 21 Il volume di erogazioni per l acquisto di abitazioni da parte delle famiglie italiane nel secondo trimestre del 21 è pari a 16.181 milioni di euro, in

Dettagli

IL CDA APPROVA I DATI RELATIVI AL TERZO TRIMESTRE 2007/2008

IL CDA APPROVA I DATI RELATIVI AL TERZO TRIMESTRE 2007/2008 IL CDA APPROVA I DATI RELATIVI AL TERZO TRIMESTRE 2007/2008 Sommario i Ricavi del terzo trimestre sono pari a 54,4 milioni, in aumento del 39,2% rispetto a 39,1 milioni del terzo trimestre dell esercizio

Dettagli

Forma giuridica: Società di gestione: Banca depositaria: Società di revisione:

Forma giuridica: Società di gestione: Banca depositaria: Società di revisione: Forma giuridica: Società di gestione: Banca depositaria: Società di revisione: Fondo comune d investimento BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT 1, boulevard Haussmann 75009 Parigi BNP Paribas Securities Services

Dettagli

Invest Banca S.p.A. SCHEDA ANAGRAFICA CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ORGANI DI CONTROLLO PARTECIPAZIONI AL CAPITALE SOCIALE

Invest Banca S.p.A. SCHEDA ANAGRAFICA CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ORGANI DI CONTROLLO PARTECIPAZIONI AL CAPITALE SOCIALE SCHEDA ANAGRAFICA INDIRIZZO/CITTA via Luigi Cherubini, 99 Empoli (fi) TELEFONO 0571 5331301 FAX 0571 5331298 POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) legale@pec.investbanca.it E-MAIL GENERALE compliance@investbanca.it

Dettagli

CREDITO E RAPPORTI BANCA IMPRESA. La crisi e il finanziamento delle imprese

CREDITO E RAPPORTI BANCA IMPRESA. La crisi e il finanziamento delle imprese CREDITO E RAPPORTI BANCA IMPRESA La crisi e il finanziamento delle imprese Giorgio Gobbi e Sabrina Pastorelli Servizio Studi di struttura economica e finanziaria della Banca d Italia ROMA TRE 9 Dicembre

Dettagli

Milano, 28 Agosto 2008

Milano, 28 Agosto 2008 Il Cda approva la semestrale Ricavi totali in crescita del 13,1%, a 65,56 milioni di euro Raccolta pubblicità a +2,2% Ebitda pari a 4,45 milioni di euro Milano, 28 Agosto 2008 Il Consiglio di Amministrazione

Dettagli

COMUNICATO STAMPA UFFICIO STUDI UBH: il primo trimestre 2008 conferma la stagnazione del mercato immobiliare residenziale.

COMUNICATO STAMPA UFFICIO STUDI UBH: il primo trimestre 2008 conferma la stagnazione del mercato immobiliare residenziale. COMUNICATO STAMPA UFFICIO STUDI UBH: il primo trimestre 2008 conferma la stagnazione del mercato immobiliare residenziale. Prezzi fermi (la media nazionale è a -0,7% rispetto allo stesso periodo del 2007)

Dettagli

DOCUMENTO DI INFORMAZIONE ANNUALE

DOCUMENTO DI INFORMAZIONE ANNUALE BANCA CARIGE Cassa di Risparmio di Genova e Imperia DOCUMENTO DI INFORMAZIONE ANNUALE (art. 54 del Regolamento Emittenti CONSOB) 7 maggio 2009 DOCUMENTO DI INFORMAZIONE ANNUALE (di cui all'art. 54 del

Dettagli

Investire nelle eccellenze italiane. Un opportunità per il mondo previdenziale

Investire nelle eccellenze italiane. Un opportunità per il mondo previdenziale Investire nelle eccellenze italiane. Un opportunità per il mondo previdenziale Quadrivio SGR: Private Equity Group (1/2) QUADRIVIO SGR opera sul mercato del Private Equity da oltre 15 anni con lo stesso

Dettagli

Conto economico separato consolidato

Conto economico separato consolidato Gli schemi riclassificati di Conto Economico, di Stato Patrimoniale e di Rendiconto Finanziario del Gruppo Telecom Italia Media e di Telecom Italia Media S.p.A., nel seguito presentati, sono quelli riportati

Dettagli

Rassegna stampa web. Comunicato del 20 Ottobre 2008. Gruppo AMA: Il Consiglio d Amministrazione comunica i risultati al 30 giugno 2008

Rassegna stampa web. Comunicato del 20 Ottobre 2008. Gruppo AMA: Il Consiglio d Amministrazione comunica i risultati al 30 giugno 2008 Rassegna stampa web Gruppo AMA Comunicato del 20 Ottobre 2008 Gruppo AMA: Il Consiglio d Amministrazione comunica i risultati al 30 giugno 2008 Pagina WEB: Data: 20 Ottobre 2008 Gruppo AMA: Il Consiglio

Dettagli

Nel primo semestre utile di pertinenza del gruppo a 106,5 milioni di euro (- 1,3%)

Nel primo semestre utile di pertinenza del gruppo a 106,5 milioni di euro (- 1,3%) Nel primo semestre utile di pertinenza del gruppo a 106,5 milioni di euro (- 1,3%) Bergamo, 3 settembre - Il Consiglio di amministrazione di Italcementi Spa ha oggi preso in esame e approvato la relazione

Dettagli

* * * Investor Relations Riccardo Bombardini Ph

* * * Investor Relations Riccardo Bombardini Ph COMUNICATO STAMPA Manutencoop Facility Management S.p.A.: Il Consiglio di Gestione presenta la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2016 EBITDA a 51,4 milioni di euro (+5,4% rispetto

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE Redatto ai sensi dell articolo 5 del Regolamento approvato dalla Consob con Delibera 117221 del 12 marzo 2010, e successive

Dettagli

Il Fatturato Del Primo Semestre cresce del 18,6% a Tassi di Cambio Costanti Rispetto Allo Stesso Periodo Dell anno Precedente

Il Fatturato Del Primo Semestre cresce del 18,6% a Tassi di Cambio Costanti Rispetto Allo Stesso Periodo Dell anno Precedente Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale 2008 Il Fatturato Del Primo Semestre cresce del 18,6 a Tassi di Cambio Costanti Rispetto Allo Stesso Periodo Dell

Dettagli

Nel 2000 i mercati dell abbigliamento maggiormente in crescita, oltre all Europa, sono stati gli Stati Uniti, la Corea e il Giappone dove si sono

Nel 2000 i mercati dell abbigliamento maggiormente in crescita, oltre all Europa, sono stati gli Stati Uniti, la Corea e il Giappone dove si sono L Assemblea degli Azionisti approva il bilancio 2000 DIVIDENDO BENETTON A 90 LIRE Decisa la distribuzione di complessivi 163 miliardi di lire Utili in forte crescita e volumi più 10% Ponzano, 8 maggio

Dettagli

Banca Generali approva i risultati del primo semestre 2007

Banca Generali approva i risultati del primo semestre 2007 Comunicato stampa Banca Generali approva i risultati del primo semestre 2007 I risultati consolidati al 30 giugno 2007 1 confermano la crescita della profittabilità Utile netto: 10,1 milioni (vs. 0,3 milioni

Dettagli

1, boulevard Haussmann Parigi

1, boulevard Haussmann Parigi Forma giuridica: Società di gestione: Banca depositaria: Revisore contabile: Fondo comune d investimento BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT 1, boulevard Haussmann 75009 Parigi BNP Paribas Securities Services

Dettagli

Incontro con le OO.SS.LL. 20 aprile 2015

Incontro con le OO.SS.LL. 20 aprile 2015 Progetto Capital Light Bank. Scissione parziale da MCI a ISP e Provis di rami di azienda riconducibili al portafoglio dei crediti a medio-lungo termine e leasing in sofferenza. Incontro con le OO.SS.LL.

Dettagli

RASSEGNA STAMPA SORGENTE GROUP LANCIA L HISTORIC & TROPHY BUILDINGS FUND

RASSEGNA STAMPA SORGENTE GROUP LANCIA L HISTORIC & TROPHY BUILDINGS FUND RASSEGNA STAMPA SORGENTE GROUP LANCIA L HISTORIC & TROPHY BUILDINGS FUND Aggiornata al 12 luglio 2012 AGENZIE STAMPA E NEWSWIRE DOW JONES 11-07-2012 Sorgente Group: lancia l'historic & Trophy Buildings

Dettagli

Integrazioni su richiesta Consob ai sensi dell art. 114, del d.lgs 58/1998

Integrazioni su richiesta Consob ai sensi dell art. 114, del d.lgs 58/1998 Integrazioni su richiesta Consob ai sensi dell art. 114, del d.lgs 58/1998 Aggiornamento al 30 novembre 2016 La posizione a netta de Il Sole 24 ORE S.p.A. e del Gruppo 24 ORE, con l evidenziazione delle

Dettagli

IAS 7: RENDICONTO FINANZIARIO

IAS 7: RENDICONTO FINANZIARIO IAS 7: RENDICONTO FINANZIARIO Alessio Iannucci Organismo Italiano di Contabilità (OIC) Alessio Iannucci, Organismo Italiano di Contabilità (OIC) Roma 23 gennaio 2009 Agenda Considerazioni introduttive

Dettagli

La Via Cattolica Alla ricerca di nuovi modi di creare valore e di nuovo valore da creare

La Via Cattolica Alla ricerca di nuovi modi di creare valore e di nuovo valore da creare La Via Cattolica Alla ricerca di nuovi modi di creare valore e di nuovo valore da creare PIANOSTRATEGICO 2007-2010 Assemblea dei soci 2007 Verona, 28 aprile 2007 1 Agenda Il posizionamento strategico I

Dettagli

BANCA CARIGE Cassa di Risparmio di Genova e Imperia

BANCA CARIGE Cassa di Risparmio di Genova e Imperia @ BANCA CARIGE Cassa di Risparmio di Genova e Imperia Relazione degli Amministratori all'assemblea in sede ordinaria degli azionisti convocata per i giorni 29 aprile 2010 in prima convocazione e, occorrendo,

Dettagli

CONAFI PRESTITÒ: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2014

CONAFI PRESTITÒ: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2014 CONAFI PRESTITÒ: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2014 Commissioni nette pari a 2,4 milioni di Euro (2,1 milioni di Euro al 30/06/2013) Margine di intermediazione consolidato

Dettagli

L Italia è il paese in Europa con il record di malattie dovute all inquinamento. Il 40% dell inquinamento è dovuto al comparto residenziale.

L Italia è il paese in Europa con il record di malattie dovute all inquinamento. Il 40% dell inquinamento è dovuto al comparto residenziale. Perchè? L Italia è il paese in Europa con il record di malattie dovute all inquinamento. (Fonte Agenzia Europea per l Ambiente) Il 40% dell inquinamento è dovuto al comparto residenziale. (Fonte Enea)

Dettagli

Start-up, PMI innovative, Industria 4.0. Gli strumenti normativi a supporto dell innovazione. La Legge di Stabilità 2017

Start-up, PMI innovative, Industria 4.0. Gli strumenti normativi a supporto dell innovazione. La Legge di Stabilità 2017 Start-up, PMI innovative, Industria 4.0 Gli strumenti normativi a supporto dell innovazione. La Legge di Stabilità 2017 Luca Scarani Dottore Commercialista CBA Studio Legale e Tributario Bergamo, 19 October

Dettagli

Caltagirone Editore: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati dell esercizio 2010

Caltagirone Editore: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati dell esercizio 2010 Caltagirone Editore: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati dell esercizio 2010 Ricavi a 248,3 milioni di euro (256,9 milioni di euro nel 2009) Margine operativo lordo a 27,4 milioni di euro

Dettagli

FATTI DI RILIEVO SUCCESSIVI ALLA CHIUSURA DEL PRIMO TRIMESTRE Il 15 aprile 2008 - RCS Mediagroup ha perfezionato l acquisto dall unico socio di minoranza Digifin S.p.A. del 49% del capitale sociale di

Dettagli

GRUPPO ZIGNAGO VETRO:

GRUPPO ZIGNAGO VETRO: Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione di Zignago Vetro S.p.A. approva la Relazione Trimestrale al 31 marzo 2008 GRUPPO ZIGNAGO VETRO: RICAVI IN CRESCITA (+ 7,3%) RISULTATO

Dettagli