Nocom Formazione Comunicazione e Coaching

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Nocom Formazione Comunicazione e Coaching"

Transcript

1 Nocom Formazione Comunicazione NoCom Formazione formazione@nocom.it Via Federico Cammeo Roma Tel: Fax:

2 Formazione, Comunicazione, sono nel nostro DNA. L'esperienza dei nostri Trainer e Coach spazia dalla competenza specifica nel mondo formativo alle esperienze imprenditoriali in diversi settori dell'industria italiana, avendo a supporto la nostra Mission ossia i valori che ci guidano ogni giorno e la nostra Vision che rappresenta per noi il modo di vedere e far vedere il futuro. Mission e Vision non sono solo due parole prese in eredità dal mondo del Marketing, per noi sono legate in un approccio che ci porta ad affrontare ogni cosa con il massimo impegno e l'obiettivo di crescere e far crescere ogni persona con cui entriamo in contatto. Dinamicità, creatività e disponibilità sono i valori che permeano tutto il team Nocom, attraverso i quali ci avviciniamo a voi, per cercare di soddisfare ogni vostra richiesta. La fortuna secondo noi, non è mai lasciata al caso ma alla competenza ed all impegno alimentati da una grande passione. In questa frase, che abbiamo scelto di scrivere in inglese poichè ci permetteva il gioco di parole, c'è tutta la nostra essenza: Ossia, dare sempre il massimo impegno con passione energia e crescita continua a livello di conoscenza e competenza questo è quello che diamo ad persona e ad ogni azienda che entra in contatto con noi. Queste sono le macro aree di attività nell'ambito i cui svolgiamo corsi sia a calendario che personalizzati, per aziende pubbliche e private. PNL Programmazione Neuro Linguistica COACHING Life - Business - Sport PUBLIC SPEAKING Presentare - Dizione - Voic VENDITA Tecniche Base ed Avanzate Nell'era del "Knowledge Worker" della mobilità, dei Social Network e della Comunicazione sempre più scientifica e basata su conoscenze nel mondo delle Neuroscienze, chi non sa comunicare bene, indipendentemente dalle sue capacità e dalla sua preparazione tecnica, rischia di essere tagliato fuori dal mondo del Business e del Lavoro. Le aziende, i liberi professioniti e tutti noi in generale ci troviamo ogni giorno a gestire più problemi di intercomunicazione e dinamiche di rapporti umani piuttosto che dinamiche di business e gestione operativa. Un buon Business Coach o un Life Coach possono spesso valere più di mille investimenti in tecnologia e servizi, se questo Coach è interno avrete ottenuto il massimo, se vi può aiutare personalmente scoprirete cosa significa vincere quello che i creatori del Coaching definiscon "The inner Game" ossia la continua lotta interna. Durante le vostre riunioni volete avere maggior impatto comunicativo? Seguite uno dei nostri corsi di Public Speaking basati sulla Programmazione Neuro Linguistica e sulle tecniche di DIzione e Voice Coaching.

3 Il vostro ufficio del personale vuole gestire al meglio le dinamiche di relazione con i vostri dipendenti? Il Practitioner o il Master Practitioner in PNL è ciò che fa per voi, cambiate la vostra attitudine e cambierete la vostra Azienda scoprendo il magico mondo delle relazioni di successo. Se pensate che la memoria non sia il vostro forte, non preoccupatevi abbiamo la soluzione per voi. Perchè a volte siamo inconsapevolmente spinti all'acquisto di un oggetto o servizio? Quali sono i segreti dei grandi venditori? Come conquistare un cliente e fidelizzarlo? Scoprite con noi, i segreti delle più avanzate tecniche di vendita basate su studi di NeuroMarketing, Programmazione Neuro Linguistica, Intelligenza Emotiva e Persuasione. Realizziamo poi progetti personalizzati, definendo il miglior percorso di crescita per i vari dipendenti in armonia con i valori e la Vision della struttura. Relazione = Rapport = Connessione = Risultato = Compliance La Programmazione Neuro Linguistica a supporto di qualsiasi professione compresa quella di genitore. Il Direttore della scuola è Roberto Micarelli fondatore della Nocom e trainer certificato a livello internazionale (Nr Licenza: ). Padre, marito, imprenditore, consulente, venditore, formatore, il tutto sempre in un modo o nell'altro "direzionato" da una luce e da una voce guida, quella della comunicazione. Laureato in Matematica indirizzo Informatico con una tesi sulle Reti Neuronali, Trainer certificato con la Society of Neuro Linguistic Programming TM. Specializzazioni legate al Public Speaking, al Coaching, alle Tecniche di Vendita e Leadership. Diplomato nel 2002 alla HRD Academy, ha seguito corsi con i più grandi Coach e Formatori nazionali ed internazionali come, Anthony Robbins, Deepak Chopra, Roy Martina etc. Visto che la voce è un elemento fondamentale nel mondo della comunicazione ha frequentato corsi di dizione, sviluppo della voce, animazione da villaggio, voce nel teatro, e stage di improvvisazione teatrale. Ha seguito seminari su intelligenza emotiva, aikido, creatività, tecniche di memoria e lettura veloce e tanti altri, perchè la formazione è per lui linfa vitale cosi come lo è la sua famiglia per la quale trova ogni giorno tanta energia e voglia di crescere e migliorare. Sommelier Certificato di 3 Livello per amore e ricordo del Nonno Peppino morto all'età di 101 anni dopo aver prodotto vino per una vita ed aver regalato a lui ed alla sua famiglia amore e tanti valori sani con cui crescere. E' da oltre 20 anni Istruttore Subacqueo abilitato per immersioni in Aria e con Miscele Nitrox e Rebreather. La sua parte puramente razionale è legata al mondo informatico nel quale ha iniziato il suo cammino professionale e che lo ha portato a conseguire certificazioni Internazionali con le più grandi multinazionali del settore.

4 Lavorare insieme sulle parole, sulle abitudini, sui valori e pensieri è quanto di più bello ci possa essere e ci piace sempre farlo nel migliore dei modi insieme ai nostri partner, perchè per noi la parola cliente, ha un accezione di distacco piuttosto che di sinergià cosa che in un progetto di formazione verso un'obiettivo comune è invece l'elemento più importante per creare quella partnership che vogliamo con voi. Nelle pagine seguenti troverete una serie di programmi di corsi one-day-seminar o personalizzati per aziende o privati. A tutti i partecipanti rilasciamo l'attestato di partecipazione Nocom. Al corso Practitioner e Master Practitioner viene rilasciata anche la certificazione internazionale della Society of Neuro Linguistic Programming TM firmata direttamente dal Dr Richard Bandler co-creatore della Programmazione Neuro Linguistica insieme a John Grinder. PROGRAMMI PERSONALIZZATI DI COACHING Si parla sempre più spesso di Coaching specialmente in ambito aziendale tanto è vero che ormai all'interno delle principali aziende italiane e mondiali, la cultura del Coaching è sempre più diffusa per un semplice e tangibile fatto: il Coaching produce risultati immediati, misurabili e con un ritorno dell'investimento spesso superiore al 200% (Fonte Take Charge Inc, Coaching Federation, Institute of Executive Coaching) ed in alcuni casi addirittura superiore al 500%. Tali risultati sono tangibili sia sul lavoro che nella vita personale poichè l'approccio del Coaching è chiaramente trasversale a tutte le aree della nostra vita. L attività di Coaching consiste in un servizio personalizzato disegnato per le specifiche esigenze di un singolo individuo, sia esso un manager, un atleta, un personaggio del mondo dello spettacolo o della politica, un venditore o un genitore, va bene per studenti che incontrano difficoltà negli studi, o per chiunque stia attraversando un momento difficile. L obiettivo è imparare ad utilizzare la propria mente attraverso il potenziamento della concentrazione, del focus mentale, delle convinzioni, dell atteggiamento mentale, imparando a gestire lo stress e a costruire la motivazione che ci permette di ottenere i risultati che si fisseranno insieme coerentemente alle nostre possibilità. Il Coaching può essere un lavoro individuale (Business, Lif o Sport Coaching) o di gruppo (Team Coaching), e può lavorare indistintamente sull aree di miglioramento del singolo individuo che spesso non sono separate ma si influenzano tra loro. Nel Coaching partiamo sempre da uno dei presupposti fondamentali della PNL ossia che tutto ciò di cui un individuo ha bisogno, è già dentro di sé, ora! Non si deve fare altro che imparare ad usare le proprie potenzialità, il ruolo del Coach sarà quello di "guida" di mentore personale di "sponsor" per aiutare la persona ad iniziare il suo viaggio nella direzione fissata insieme.

5 Tutte le sessioni di Coching a parte quella iniziale di durata variabile (non superiore alle due ore) hanno durata al massimo di 90 minuti, nella prima sessione si definiscono gli obiettivi dell'intervento di Coaching, le modalità, le tempistiche ed il piano di sessioni che raramente supererà gli 8/10 incontri per una scelta legata a principi etici, il risultato o si ottiene con tale numero di sessioni oppure non si può o non si vuole ottenre. Si possono durante l'anno fissare due incontri ogni 6 mesi di follow-up per verificare insieme l'allineamento ai piani di azione fissati e le eventuali modifiche da apportare laddove necessarie. Grazie al Coaching è possibile: Migliorare abilità manageriali (Capacità comunicativa, Problem Solving, Leadership) Incrementare i risultati aziendali a livello di produttività, ottimizzazione costi etc) Migliorare il clima aziendale Fare Team building Gestire il Change Management aziendale con verifica delle competenze, ruoli e responsabilità Risolvere momenti di impasse, della vita personale Fissare obiettivi di salute o relazionali Pianificare dei piani di allenamento con obiettivi sportivi Risolvere conflitti personali a livello famigliare Un grande e celebre imprenditore, John D. Rockefeller ha dichiarato: "Sono pronto a pagare la capacità di trattare con la gente più di qualsiasi altra capacità al mondo". Un buon coach sà fare questo, un buon coach non vi darà consigli, un buon coach non emetterà giudizi ne su di voi ne sugli altri, un buon coach saprà guidarvi verso ciò che desiderate e vi aiuterà a farlo nella maniera più efficace possibile. Il più grande avversario che ci troviamo spesso ad affrontare è dentro la nostra testa come dice Timothy Gallwey nel suo libro "The inner game of Golf" dobbiamo imparare a superare "questo avversario", i nostri coach vi aiuteranno a farlo nella maniera più semplice, divertente e funzionale per voi a livello personale e la vostra azienda.

6 La formazione in ambito Medico Infermieristico e nel mondo della Sicurezza Come evidenziato negli studi di Joshua Freedman (Intelligenza emotiva al cuore della performance) o negli studi di Daniel Goleman, la performance generale di una persona è legata ad alcuni fattori in particolare, all efficacia relazionale, l efficacia personale, la salute generale e la qualità di vita fattori che influiscono sulle "competenze emozionali di noi esseri umani". Ciascuno di questi fattori delle competenze emotivo relazionali può essere sviluppato. Un buon ambiente lavorativo (in termini di motivazione, collaborazione, leadership, coinvolgimento, flessibilità e fiducia delle persone) può aumentare la customer satisfaction fino al 47% e la produttività fino al 27,8 %. Bisogna quindi considerare che al fianco delle competenze tecniche diventa necessario sviluppare competenze legate alla dimensione emozionale, cioè al modo in cui le persone vivono e rappresentano l organizzazione e soprattutto, tenere conto dell ambiente e del clima in cui i dipendenti si trovano a dover lavorare ogni giorno. I limiti alla crescita delle risorse interne di un gruppo, spiega Stephen Covey nel suo libro I sette pilastri del successo (Ed Bompiani 1993 Oggi pubblicato con il titolo "Le sette regole per il successo") nascono dallo scontro fra due modalità relazionali opposte ed in conflitto: quello della dipendenza e quello dell indipendenza. Covey definisce l'interdipendenza come una sorta di consapevolezza, della rete di collegamenti sottili che caratterizzano un sistema di individui come è il team. Essere orientati all interdipendenza significa comprendere la relazione tra le parti del sistema e creare un costante processo di feedback che consenta una libera circolazione di risorse, informazioni, messaggi, tal da permettere alle singole parti di comprendersi all interno di una cornice più ampia e di accrescere le capacità dei singoli. Per passare dal modello di indipendenza che rappresenta la "Vittoria Privata" del singolo individuo è necessario un percorso di crescita che accresca le capacità "relazionali" "emotive" e di "interdipendenza" del singolo per focalizzare poi le energie sul gruppo di lavoro il "Team". Grazie ai nostri corsi modulari, possiamo aiutare qualsiasi struttura a costruire le "fondamenta dell'interdipendenza" nel gruppo di lavoro arrivando i singoli a far comprendere quanto siano potenti per tutti i modelli di sinergia di relazione "win-win" e di "comprensione poi relazione", modelli che arriviamo corso dopo corso a far metabolizzare come propri dell'individuo attraverso una serie di esercizi pratici che grazie anche all'utilizzo di metafore molto potenti, arrivano a fissarsi nel DNA comunicativo delle persone. La nostra strategia di successo è pratica pratica pratica. Una pratica che si traduce in un potenziamento personale e poi di gruppo della consapevolezza emotiva delle persone in una catena auto-alimentante, una sorta di energia cinetica emotiva. miglior comunicazione ê miglior comprensione ê miglior esperienza emozionale ê miglior prestazione del singolo ê miglior prestazione potenziale del gruppo ê maggior soddisfazione generale

7 Grazie alla partnership con docenti e società di compravata esperienza nel mondo della SIcurezza sul Lavoro e della formazione in settore Infermieristico, possiamo offrirvi un ventaglio di corsi per proporci come partner nel mondo della Formazione per Aziende a tutti i livelli. Operiamo nel campo della sicurezza del lavoro e nella gestione delle normative ambientali fornendo alle imprese una consulenza integrata e globale con un alto grado di competenza e sperimentata professionalità, affinché le stesse possano compiere il rilevante sforzo di adeguamento imposto dalle normative vigenti. La Società oltre all attività di consulenza organizza corsi di formazione previsti dalle normative vigenti. ADEMPIMENTI PREVISTI DAL D.Lgs. 81/08 CORSI DI FORMAZIONE PER IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE Art. 34 D. Lgs. 81/08 VALUTAZIONE RISCHIO INCENDIO DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI VALUTAZIONE RUMORE AMBIENTI DI LAVORO VALUTAZIONE ESPOSIZIONE A VIBRAZIONI VALUTAZIONE MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI, METODO NIOSH VALUTAZIONE MOVIMENTI RIPETITIVI, METODO OCRA VALUTAZIONE TRAINO E SPINTA METODO SNOOK-CIRIELLO VALUTAZIONE DEL RISCHIO ERGONOMICO, METODO RULA VALUTAZIONE DEL RISCHIO MICROCLIMA VALUTAZIONE DEL RISCHIO CHIMICO VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA POLVERI DI LEGNO D.M 66/ 2000 VALUTAZIONE RISCHIO DA STRESS LAVORO CORRELATO VALUTAZIONE RISCHIO ATEX CORSI ADDETTI ANTINCENDIO a rischio basso, medio ed elevato CORSI ADDETTI PRIMO SOCCORSO CORSI PER L USO DI DPI DI TERZA CATEGORIA: IMBRACATURE CORSI PER CONDUTTORI DI CARRELLI ELEVATORI CORSI PER CONDUTTORI DI MACCHINE MOVIMENTO TERRA CORSI PER UTILIZZATORI PIATTAFORME MOBILI CORSO PER UTILIZZATORI AUTOGRU CORSI PER ADDETTI AL CARROPONTE CORSI PER LO SVOLGIMENTO DI LAVORI ELETTRICI CORSI DI FORMAZIONE DEI LAVORATORI SULLA NORMATIVA GENERALE E SUI RISCHI SPECIFICI AZIENDALI CORSI DI FORMAZIONE PER RLS CORSI DI FORMAZIONE PER PREPOSTI CORSI DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI VALUTAZIONE IMPATTO AUCUSTICO AMBIENTALE LEGGE 447 del 26/10/1995 (LEGGE QUADRO SULL'INQUINAMENTO ACUSTICO) IGIENE DI PRODOTTI ALIMENTARI HACCP (D.L.155/97) CERTIFICAZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI SECONDO LO STANDARD OHSAS CENTRO DI FORMAZIONE AIFOS, ASSOCIAZIONE ITALIANA FORMATORI DELLA SICUREZZA SUL LAVORO, CERTIFICATO ISO 9001 PER ART. 37 DEL D.LGS 81/2008 TUTTI I CORSI SONO EROGATI DA TRAINER SPECIALIZZATI CON ANNI DI ESPERIENZA IN AZIENDE MULTINAZIONALI

8 Questo il programma corsi completo nel settore PNL e Crescita Personale Corsi di Programmazione Neuro Linguistica Fondamenti di Programmazione Neuro Linguistica Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica (Con rilascio di Certificazione) Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica (Con rilascio di Certificazione) One-Day-Seminar Introduzione alla PNL "L ABC della PNL per una vita migliore Centra I Tuoi Obiettivi "Focus per ottenere risultati" La Giornata di 26 Ore "Il Time Management per la vita e per il lavoro Memoria e Cervello "Scopri il tuo cervello e potenzia la tua memoria" CNV La Comunicazione Non Verbale "E il tuo corpo che parla CNV La Comunicazione Non Verbale Avanzata "La verità è nascosta nel corpo non nelle parole Il Perfetto Venditore "Le strategie di vendita nel mercato della crisi " Tecniche di Vendita Avanzate "PNL, Neuro Marketing, Intelligenza Emotiva per il Super Venditore " Public Speaking "L'ABC del grande oratore" Public Speaking Avanzato "I trucchi ed i segreti per emozionare il tuo pubblico" Corsi personalizzati per le Aziende Il manager e l'intelligenza emotiva La Pnl a supporto del Manager Il Problem Solving Aziendale Team Building (Organizzato con Outdoor o altre metodologie)

9 Fondamenti di PNL "Entra nel mondo dei Professionisti della Comunicazione" Un "per-corso" di tre giornate insieme a Trainer e Coach certificati NLP International per scoprire la "Potenza" della PNL e come possa aiutarti nella vita quotidiana, nel lavoro, nel rapporto con i figli, genitori, parenti ed amici. Il corso della durata di un week-end lungo (3 giorni), ti farà conoscere e toccare con mano cos'è a la Programmazione Neuro Linguistica con teoria ed esercitazioni pratiche divertenti e coinvolgenti. OBIETTIVI DEL CORSO Scoprire i segreti della comunicazione Entrare in sintonia con le altre persone. Motivare se stesso e gli altri. Cambiare stato d'animo. Fissare i propri obiettivi. Il corso sarà corredato di supporti audio visivi, esercitazioni pratiche e sessioni di coaching personalizzate one-to-one di due ore erogate ad ogni singolo partecipante come follow-up del corso per verificare l'efficacia dell'apprendimento. Chi partecipa a questo corso, potrà se lo desidera, ultimare entro massimo sei mesi, la certificazione Practitioner in PNL partecipando al secondo week-end lungo più il follow up di due giorni per il ripasso, versando la restante quota per il rilascio della Certificazione Internazionale della Society of Neuro Linguistic Programming TM con brevetto firmato da Richard Bandler. In Sintesi: Durata del corso tre gg. ll corso sarà tenuto da un Trainer Certificato in Programmazione Neuro Linguistica. Il corso verrà erogato al raggiungimento di minimo 10 partecipanti. Condizioni: L'iscrizione può essere trasferita ad altri in caso di rinuncia. L'iscrizione può essere spesa per un altro corso o un altra data entro i 6 mesi. Dove: Presso l'hotel Holiday Inn di Via Aurelia km 8 Roma Orario / registrazione dalle ore 8.30 Quando: Vedi Calendario

10 Practitioner in PNL Primo livello di Specializzazione Internazionale in PNL Con certificazione internazionale della Society of Neuro Linguistic Programming TM Obiettivi del Corso e cosa sarai capace di fare al termine: ü Entrare in sintonia con le altre persone. ü Definire obiettivi chiari e verificarli durante il percorso. ü Risolvere conflitti interiori o paure che ti bloccano. ü Cambiare le abitudini indesiderate. ü Identificare strategie efficaci. ü Aumentare l efficacia della tua comunicazione. ü Motivarti e motivare. ü Accedere facilmente a stati d animo desiderati. ü Ridurre o eliminare l effetto dei brutti ricordi. 8 giorni interi un PLUS rispetto agli altri corsi del panorama nazionale ad un prezzo nettamente inferiore, con orari che vanno dalle 9.30 alle e con eventuali laboratori extra in caso di necessità di recupero personali. Gli argomenti che tratteremo e su cui ci eserciteremo insieme ai nostri Coach certificati sono: la storia della Programmazione Neuro Linguistica ed i suoi presupposti - scopri la potenza del tuo cervello e l'attitudine al Modellamento - i livelli di comunicazione - come trattiamo l'informazione; amplifichiamo la nostra capacità e la consapevolezza sensoriale - i sistemi rappresentazionali - il canale Visivo Uditivo e Cinestesico - il nostro sistema rappresentazionale preferito - i predicati V-A-K - i segnali di accesso oculare - le Submodalità e come esse ci aiutano - giocare con le Submodalità - il modello di Apprendimento - introduzione al Rapport; capire gli altri con l'ascolto attivo - il mirroring - il Ricalco e Guida - gli indicatori di Rapport - le figure linguistiche - i Nested Loops (l'arte del racconto) - l'arte del Feedback - l'etica del Rapport -il Meta Modello - il Milton Model; le Ancore risorsa, come identificarle, costruirle ed utilizzarle - collasso e concatenazione di Ancore - Procrastinazione --> Motivazione - le strategie - il modello T.O.T.E - gli stati Risorsa - i presupposti linguistici - l'evoluzione del Meta Modello - giocare con la voce - introduzione ai Metaprogrammi - i Livelli logici e come allinearli - la Timeline - gli obiettivi ben formati; mettere tutto insieme - la Timeline in pratica - Design Your Vision - il sognatore il realista il critico - ripasso e Test di verifica delle competenze acquisite. All'inizio del corso sottoscriverete l'accordo con la Society of NLP TM e dopo il vostro esame di verifica (secondo i tempi previsti dalla Society) riceverete il Diploma di Practitioner direttamente firmato da Richard Bandler John La Valle e da Roberto Micarelli che vi avrà umilmente accompagnato in questo viaggio meraviglioso. Nota: L'archivio internazionale dei trainer, è consultabile per vostra verifica all'indirizzo Dr Roberto Micarelli Licensed Trainer (113582)

11 Master Practitioner in PNL Secondo livello di Specializzazione Internazionale in PNL Con certificazione internazionale della Society of Neuro Linguistic Programming TM Al termine del corso sarai in grado di: ü Estrarre i Valori e Regole che modellano la tua vita ü Allineare i tuoi Livelli Logici e definire la tua mission ü Gestire al meglio le tue risorse interiori ü Lavorare sulle tue e altrui convinzioni ü Utilizzare stati risorsa per accedere alle tue potenzialità ü Utilizzare le convinzioni potenzianti ü Utilizzare modelli linguistici avanzati ü Accedere a stati interni profondi ü Utilizzare stati ipnotici per il raggiungimento di risultati ü Gestire al meglio le tue emozioni in ogni siutazione Il corso sarà articolato in 8 giorni interi, con orari che vanno dalle 9.30 alle e con eventuali laboratori extra in caso di necessità di recupero personali. Gli argomenti che tratteremo e su cui ci eserciteremo insieme ai nostri Coach certificati sono: I modelli linguistici definiti da Robert Dilts come sleight of mouth utili per intervenire sulle convinzioni limitanti grazie all uso del linguaggio. Il Milton Model (avanzato) per accedere a stati ipnotici utili per lavorare con modelli come swish pattern e scamble utili per gestire paure e fobie Il Meta Modello (avanzato): per arricchire la rappresentazione del nostro mondo e delle persone che ci circondano Si studieranno le strategie grazie a modelli come il TOTE che abbinati a modelli come il SOAR e lo SCORE potranno esserci di aiuto sia a livello personale che aziendale per la risoluzione dei problemi. Si parlerà in maniera approfondita dei meta-programmi per identificare e utilizzare le leve decisionali inconsce dell'essere umano che ne definiscono la propria personalità. Grazie al Milton Model si potrà accedere a stati di rilassamento e processi inconsci utili per l'apprendimento e il cambiamento. Lavorare sull allineamento dei livelli logici e sui propri valori e regole sarà uno degli strumenti più potenti da apprendere durante il corso Si intraprenderà infine una sorta di viaggio personale definito da Robert Dilts come Viaggio dell'eroe utilizzando concetti di Sponsorship per imparare a valorizzare una persona attraverso messaggi precisi, mutuando concetti tipici del Coaching secondo il modello di Robert Dilts. Grazie alle tecniche avanzate di time-line si potrà riorganizzare in modo migliore la nostra rappresentazione mentale di eventi passati e futuri che grazie al future pacing potremo fissare come approccio mentale per il nostro futuro. Al termine del corso si riceverà al superamento di un piccolo esame di verifica, la certificazione di "Master Practitioner" della Society of Neuro Linguistic Programming TM direttamente firmato da Richard Bandler e John La Valle.

12 Introduzione alla PNL " L ABC della Programmazione Neuro Linguistica per una vita migliore " Sei curioso di scoprire cos'è la Programmazione Neuro Linguistica che tanti nominano e pochi sanno in realtà cosa sia veramente? In una giornata ricca di inter-azione e divertimento, scopri cos'è ed in cosa può aiutarti la PNL. Una cosa cosi potente da dare direzione alla nostra VITA. Come e perchè è nata la PNL, a cosa può esserti utile nella vita privata e professionale, quali sono gli strumenti pratici che puoi padroneggiare frequentando un corso di certificazione in PNL. Come comunichiamo, i livelli di comunicazione ed i sistemi rappresentazionali che fanno di ogni essere umano, un essere unico ed irripetibile e per questo a volte incomprensibile, se non impariamo a conoscerne la "mappa". Scopri cosa significa "non si può non comunicare" e la "mappa non è il territorio" con esercitazioni pratiche e divertenti che trasformeranno l'apprendimento in una cosa semplice e naturale. Partecipando a questo corso scoprirai che la PNL è per te la cosa giusta e potrai scegliere di partecipare al corso avanzato ottenendo come sconto la quota versata per questo corso introduttivo. In Sintesi: Durata del corso 8 ore. ll corso sarà tenuto da un Trainer Certificato in Programmazione Neuro Linguistica. Il corso verrà erogato al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. Condizioni: L'iscrizione può essere trasferita ad altri in caso di rinuncia. L'iscrizione può essere spesa per un altro corso o un altra data entro i 6 mesi. Dove: Presso l'hotel Holiday Inn di Via Aurelia km 8 Roma Orario / registrazione dalle ore 8.30 Quando: Vedi Calendario

13 Centra i tuoi obiettivi "Focus per ottenere risultati" Dove sei oggi con la tua vita? Dove vorresti essere tra 5 anni? Impara a fissare e raggiungere gli obiettivi importanti della tua vita. Scopri le regole dei grandi che hanno avuto successo nella vita privata e professionale. Una fantastica giornata per rispondere a domande che forse non ti sei mai posto nella vita: Quali sono i valori che guidano la tua vita, privata e lavorativa? Come dovrebbe essere la tua vita ideale a casa ed al lavoro? Basandoti su tuoi valori cosa fai per raggiungere i tuoi obiettivi? Qual'e lo scopo della tua vita personale e lavorativa? Immagina di veder soddisfatti i tuoi desideri, che obiettivi dovresti aver raggiunto? Per raggiungerli che competenze e conoscenze dovresti avere? Qual'e' il tuo piano d'azione? Se hai gia' le risposte a tutte queste domande e sopratutto se sono giuste, ti consigliamo di non partecipare, in tutti gli altri casi sarà una rivelazione. Fisserai finalmente i tuoi obiettivi in maniera, efficace ed in perfetta armonia con il tuo mondo. L'ecologia non è solo una questione ambientale. In Sintesi: Durata del corso 8 ore. ll corso sarà tenuto da un Trainer Certificato in Programmazione Neuro Linguistica. Il corso verrà erogato al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. Condizioni: L'iscrizione può essere trasferita ad altri in caso di rinuncia. L'iscrizione può essere spesa per un altro corso o un altra data entro i 6 mesi. Dove: Presso l'hotel Holiday Inn di Via Aurelia km 8 Roma Orario / registrazione dalle ore 8.30 Quando: Vedi Calendario

14 Memoria & Cervello Scopri il tuo cervello e potenzia la tua memoria Le tecniche base e gli esercizi per sviluppare "il muscolo della memoria". Una giornata di teoria ed esercizi pratici per gettare le basi per la costruzione di un memoria di ferro. Esci con un piano di sviluppo della tua memoria che ti garantirà il successo. Ti ritrovi in queste frasi o ti sei mai detto/a. o chiesto : "La mia memoria comincia a perdere colpi", "non ho una buona memoria", "dimentico tutto", "non sono capace di memorizzare". La memoria è un meccanismo che funziona per così dire, come un muscolo, va costruita, sviluppata, allenata e potenziata ogni giorno. Chi riesce a fare 500 addominali al giorno è partito da 10 con la voglia il desiderio e la convinzione di potercela fare. Costruiremo insieme il tuo percorso di allenamento per una memoria che non avevi mai immaginato di poter avere. Noi ti daremo gli strumenti tu ci metterai il tuo impegno e la tua passione il resto sarà solo divertimento. Svilupperai le tue capacità creative e d immaginazione per liberare il tuo cervello destro, apprenderai come memorizzare velocemente ed efficacemente libri, manuali, o altre informazioni strutturate. Imparerai ad organizzare e sintetizzare informazioni complesse grazie alle mappe mentali. Al termine della giornata riceverai un percorso di crescita per la tua memoria sviluppato su 30 gg con esercizi pratici da eseguire ogni giorno (dedicando al massimo 45 min) al termine dei quali avrai investito l'equivalente di una giornata di 24 ore dedicata a te stesso/a. Con l'incremento di performance che otterrai recuperai questo tempo in meno di una settimana. In Sintesi: Durata del corso 8 ore. ll corso sarà tenuto da un Trainer Certificato in Programmazione Neuro Linguistica. Il corso verrà erogato al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. Condizioni: L'iscrizione può essere trasferita ad altri in caso di rinuncia. L'iscrizione può essere spesa per un altro corso o un altra data entro i 6 mesi. Dove: Presso l'hotel Holiday Inn di Via Aurelia km 8 Roma Orario / registrazione dalle ore 8.30 Quando: Vedi Calendario

Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia.

Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia. SELF COACHING 1 MODULO Il dialogo interiore Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia. 2 MODULO Lo stato emotivo Trovare dentro di noi lo stato emotivo

Dettagli

LA PROPOSTA FORMATIVA

LA PROPOSTA FORMATIVA LA PROPOSTA FORMATIVA FORMIAMO PERSONE, PRIMA DI FORMARE MANAGER E UOMINI DI AZIENDA IL METODO VALORIZZAZIONE DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI E CULTURALI TRASFERIBILITÀ DI QUANTO APPRESO AL CONTESTO LAVORATIVO

Dettagli

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching Executive Team & Business Coaching NPL Training Il Coaching: allenarsi a vivere meglio Chi è un Coach? Il "coach" un professionista che aiuta le persone a prendere

Dettagli

C omunicazione E fficace

C omunicazione E fficace C omunicazione E fficace "La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto"! Peter Drucker filosofia In un mondo dove l'informazione è fin troppo presente, il vero valore

Dettagli

dell organizzazione aziendale

dell organizzazione aziendale Gli ingredienti dell organizzazione aziendale Laboratorio esperienziale di cooking per imparare a organizzarsi in azienda, gestire progetti e lavorare in team NUORO, 29-30 SETTEMBRE; 21 OTTOBRE 2016 Ti

Dettagli

DAL PARLARE AL COMUNICARE La magia della co...

DAL PARLARE AL COMUNICARE La magia della co... logikasoftware.it DAL PARLARE AL COMUNICARE La magia della comunicazione efficace La magia della comunicazione efficace NUOVA EDIZIONE 2016 Pensa due volte prima di parlare, perché le tue parole pianteranno

Dettagli

MASTER IN LIFE COACHING

MASTER IN LIFE COACHING MASTER IN LIFE COACHING Master in life coaching abilities ABILITIES 2016 Brain Fitness SRL Via Abbagnano 2 Senigallia, AN +39 392 33 22 000 www.progettocrescere.it/coaching www.brain.fitness coaching@brain.fitness

Dettagli

PNL e Coaching www.pnlecoaching.it info@pnlecoaching.it 800.134.510. Pagina 1

PNL e Coaching www.pnlecoaching.it info@pnlecoaching.it 800.134.510. Pagina 1 Pagina 1 Modalità Del Training Il Training è: un rapporto che, dopo avere stabilito gli obiettivi, si costruisce sulla fiducia tramite l'ascolto attivo, il rispetto e l'attenzione. L empatia è: la base

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane.

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane. www.beon-dp.com Operiamo in ambito di: Sviluppo Assessment e development Center Valutazione e feedback a 360 Formazione Coaching CHI SIAMO BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IL CERVELLO E LE SUE RAPPRESENTAZIONI Il cervello e le sue rappresentazioni (1/6) Il cervello e le sue rappresentazioni (2/6) Approfondiamo ora come possiamo ulteriormente

Dettagli

PNL PER IL BUSINESS PRESENTAZIONE: NUOVA EDIZIONE 2016

PNL PER IL BUSINESS PRESENTAZIONE: NUOVA EDIZIONE 2016 logikasoftware.it PNL PER IL BUSINESS NUOVA EDIZIONE 2016 Le convinzioni determinano le azioni. Le azioni determinano i risultati che ottieni e i risultati determinano le convinzioni che crei. (Richard

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

Programmi aperti per coach

Programmi aperti per coach Studia con noi Programmi aperti per coach I nostri corsi 1) Introduzione al Coaching / EMCC Foundation Coaching Award 2) Certificato ILM livello 7 in Executive Coaching Perché studiare con noi? 1) Sviluppi

Dettagli

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA Bologna Aprile 2009 L IMPORTANZA DEL MOMENTO In un mercato denso di criticità e nel medesimo tempo di opportunità, l investimento sulle

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Restaurant Manager Academy

Restaurant Manager Academy Restaurant Manager Academy 1 La conoscenza non ha valore se non la metti in pratica L Accademia Un percorso formativo indispensabile per l attività di un imprenditore nel settore della ristorazione e dell

Dettagli

SESSIONI A CALENDARIO PROGETTI IN AZIENDA

SESSIONI A CALENDARIO PROGETTI IN AZIENDA CORSI ON LINE SESSIONI A CALENDARIO PROGETTI IN AZIENDA FORMAZIONE PER LA SICUREZZA IN AZIENDA Sicurezza generale Figure normate Rischi specifici di settore Valutazione stress Privacy e trattamento dati

Dettagli

L apprendimento si verifica in un atmosfera sicura derivante dall aver formato solide relazioni interpersonali.

L apprendimento si verifica in un atmosfera sicura derivante dall aver formato solide relazioni interpersonali. L apprendimento si verifica in un atmosfera sicura derivante dall aver formato solide relazioni interpersonali. (Michael Grinder dopo aver osservato Carl Rogers). Prima che qualcuno si interessi a quello

Dettagli

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo!

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! MBS Business School Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! DOPO LA BUSINESS SCHOOL SARAI IN GRADO DI Incrementare

Dettagli

FORMAZIONE Vendite & Marketing B2B

FORMAZIONE Vendite & Marketing B2B FORMAZIONE Vendite & Marketing B2B Fornire ai partecipanti elementi di Marketing, applicati alla realtà Business to Business. MARKETING B2B Il corso si rivolge a tutti coloro che si occupano di vendite

Dettagli

COACHING. Bocconi Alumni Association. Presentazione

COACHING. Bocconi Alumni Association. Presentazione COACHING Bocconi Alumni Association Presentazione INDICE Perché il Coaching? Coaching e Mentoring: le differenze Ruoli, competenze e comportamenti del Coach e del Coachee (cliente) Regole del rapporto

Dettagli

DEPLOY YOUR BUSINESS

DEPLOY YOUR BUSINESS DEPLOY YOUR BUSINESS COS É ARROCCO? E uno strumento online per lo sviluppo del Piano Economico-Finanziario del Business Plan. Arrocco è uno strumento online appositamente progettato per lo sviluppo di

Dettagli

LA VITA E CAMBIAMENTO

LA VITA E CAMBIAMENTO Free Session Included! LA VITA E CAMBIAMENTO Giuliano Mandotti COACHING - INFORMATICA - FORMAZIONE Chi vuole fare sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa Proverbio africano Life COACHING

Dettagli

La formazione vola alto.

La formazione vola alto. ALCUNI TRA I MIGLIORI Il vostro viaggio formativo HUMANFORM, FORMAZIONE SU MISURA Humanform è una società di formazione e consulenza aziendale certificata UNI ISO 9000:2008 EA 37 e accreditata Forma.Temp,

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

Controllo di gestione con Mago.NET

Controllo di gestione con Mago.NET logikasoftware.it Controllo di gestione con Mago.NET Una mattinata di formazione per scoprire come monitorare perfettamente la tua azienda attraverso i nuovi moduli di Mago.NET. Imparerai quali sono i

Dettagli

Carmen Rotilio. Personal Coach

Carmen Rotilio. Personal Coach Carmen Rotilio Personal Coach +39 347.73.69.035 carmen.rotilio@pelinvest.it www.iltuopersonalcoach.com Rete S.A.S. Pelo I s.r.l. C.so Massimo D Azeglio, 21 - Torino Carmen Rotilio Personal Coach Nasce

Dettagli

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. The Leader Sviluppo personale - self Help Permettimi di darti un consiglio: Scegli ora di essere tu il tuo LEADER SEMPRE! Sviluppo personale

Dettagli

L ARCHITETTO DELLE PERSONE

L ARCHITETTO DELLE PERSONE L ARCHITETTO DELLE PERSONE Saper gestire se stessi e gli altri è un arte più unica che rara Il corso, della durata di 4 sessioni di 5 ore. E rivolto principalmente ai quei professionisti che vogliono aggiungere

Dettagli

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita Le dinamiche di Vendita negli ultimi tempi sono cambiate: dal tradizionale approccio push mirato a spingere con forza il prodotto verso il cliente ci si è evoluti verso strategie più pull, ovvero incentrate

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé.

Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé. Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé. Viaggi incentive I viaggi incentive sono viaggi che l azienda regala ai propri dipendenti, collaboratori o clienti

Dettagli

Dal 5 all 11 febbraio 2012. Vi diamo la possibilità

Dal 5 all 11 febbraio 2012. Vi diamo la possibilità Dal 5 all 11 febbraio 2012 In occasione della Vi diamo la possibilità di provare GRATUITAMENTE una sessione di coaching Nelle pagine successive: Cos è il coaching Tipologie di Coaching e Destinatari: Business

Dettagli

Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa!

Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa! Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa! Impara con me le tecniche di vendita più efficaci e i segreti della comunicazione verbale e non-verbale per

Dettagli

Corsi SMART. Semplicemente il meglio. "La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità" - Steve Jobs -

Corsi SMART. Semplicemente il meglio. La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità - Steve Jobs - Corsi SMART Semplicemente il meglio "La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità" - Steve Jobs - OBIETTIVI: Imparare a riconoscere quali comportamenti e quali decisioni oggi

Dettagli

Executive Coaching un percorso per il Self Empowerment

Executive Coaching un percorso per il Self Empowerment Executive Coaching un percorso per il Self Empowerment 0 Executive Coaching Executive Coaching: per trovare il Coach e l approccio più adatti a migliorare alcuni aspetti della propria leadership, gestire

Dettagli

La Leadership efficace

La Leadership efficace La Leadership efficace 1 La Leadership: definizione e principi 3 2 Le pre-condizioni della Leadership 3 3 Le qualità del Leader 4 3.1 Comunicazione... 4 3.1.1 Visione... 4 3.1.2 Relazione... 4 pagina 2

Dettagli

Nuovi Modelli di Comunicazione. Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica

Nuovi Modelli di Comunicazione. Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica Nuovi Modelli di Comunicazione Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica 1 Immagina, come sarebbe gestire efficacemente i conflitti, motivare e coinvolgere le persone intorno a te,

Dettagli

Coaching e PNL per gli operatori del fitness

Coaching e PNL per gli operatori del fitness Coaching e PNL per gli operatori del fitness Corsi di Formazione 2014 Il progetto Ciao, siamo Marco e Savino, due coach professionisti e trainer di PNL. Il nostro obiettivo è quello di fornire un eccezionale

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare successo in qualunque area della tua vita desideri ...

Dettagli

Scende in campo l esperienza

Scende in campo l esperienza Scende in campo l esperienza I percorsi Coach a 4 mani Sales nascono dall esperienza dei consulenti Opes nel supportare lo sviluppo delle competenze trasversali con la collaborazione di professionisti

Dettagli

Un percorso che fa la differenza

Un percorso che fa la differenza ESPERIENZE DI SVILUPPO MANAGERIALE AZIONI E MODELLI DI COMPORTAMENTO WORKSHOP 2014 Collaborare e Comunicare per Competere Padova, 10 marzo, 15:00-19:00 Milano, 17 marzo, 9:00-13:00 Roma, 26 marzo, 9:00-13:00

Dettagli

Team building. 2 giornate

Team building. 2 giornate Team building 2 giornate La complessità e la dinamicità del contesto organizzativo implica sempre più spesso la necessità di ricorrere al gruppo come strumento di coordinamento e come modalità di gestione

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE La qualità del servizio passa attraverso la qualità delle persone 1. Lo scenario In presenza di una concorrenza

Dettagli

Quando la destinazione di un viaggio è la crescita

Quando la destinazione di un viaggio è la crescita Quando la destinazione di un viaggio è la crescita destinazione sviluppo Quando la destinazione di un viaggio è la crescita, il cambiamento della propria organizzazione, anche il viaggiatore più avventuroso

Dettagli

Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA COMUNICAZIONE DELLA

Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA COMUNICAZIONE DELLA Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE Catalogo formativo COM01 COM02 COM03 COM04 COM05 COM06 COMUNICARE Team working L arte di ascoltare - modulo 1 L arte di ascoltare

Dettagli

ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO!

ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO! ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO! L allineamento del team esecutivo è definibile come l accordo dei membri del team in merito a: 1. Allineamento personale -consapevolezza dell impatto

Dettagli

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B I programmi di Mentoring sono un approccio multidisciplinare allo sviluppo del Leader al fine di aumentare la performance manageriale, acquisire e ampliare competenze di ruolo. MENTORING MENTORING FOR

Dettagli

QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE

QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE PNL studia come modificare (Programmazione) il modo in cui rappresentiamo le nostre esperienze attraverso la neurologia (Neuro)

Dettagli

C REATIVE B RAINSTORMING

C REATIVE B RAINSTORMING C REATIVE B RAINSTORMING La vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi! Marcel Proust filosofia In un mondo dove l'informazione è fin troppo presente, il vero

Dettagli

L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE

L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE LA SCIENZA Se si cerca programmazione neurolinguistica O PNL si hanno questi risultati ( tantissimi ) Definire la PNL, Programmazione Neuro Linguistica

Dettagli

IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita

IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita In collaborazione con: IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita San Daniele del Friuli (UD), 8 maggio 2013 info@formteam.it www.formteam.it Cos è il Coaching? Robert Dilts

Dettagli

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona Guida didattica Programma di. Epatente 1. Presentazione del programma 2. Struttura del programma 3. Metodologia didattica e contenuti 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona 5. Raccomandazioni

Dettagli

Cuantes TES Scamper Consulting

Cuantes TES Scamper Consulting www.cuantes.it Chi siamo Cuantes è una realtà specializzata nella consulenza aziendale e nella formazione. Cuantes nasce dalla convinzione che le persone siano il motore più potente per fare impresa, e

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo

TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo "Sii un buon maestro per quelli sotto di te, un buon compagno di viaggio per quelli al tuo livello, un buon allievo per quelli sopra di te" - Jack Canfield,

Dettagli

RISOVERE IL SVILUPPARE LE CAPACITÀ DI TEAM WORKING E PROBLEM SOLVING IN GRUPPO

RISOVERE IL SVILUPPARE LE CAPACITÀ DI TEAM WORKING E PROBLEM SOLVING IN GRUPPO Valorizzare competenze, potenziale e motivazione per il successo personale e aziendale RISOVERE IL SVILUPPARE LE CAPACITÀ DI TEAM WORKING E PROBLEM SOLVING IN GRUPPO www.ecfconsulenza.it Percorso Formativo:

Dettagli

Premessa. Di seguito le nostre principali aree aree di intervento

Premessa. Di seguito le nostre principali aree aree di intervento Premessa Ad Meliora è anche Sicurezza. Ci rivolgiamo principalmente ad aziende operanti nel settore del terziario erogando: corsi di adempimento normativo: in funzione della tipologia di azienda e dei

Dettagli

NIUKO - Area Ricerca & Sviluppo dicembre 14. Per coach, consulenti, facilitatori, formatori e manager

NIUKO - Area Ricerca & Sviluppo dicembre 14. Per coach, consulenti, facilitatori, formatori e manager Percorso di certificazione all utilizzo dei tools Vital Signs EDIZIONE SPECIALE Per coach, consulenti, facilitatori, formatori e manager INTELLIGENZA EMOTIVA I nostri comportamenti sono influenzati non

Dettagli

Psicologia dell orientamento scolastico e professionale. Indice

Psicologia dell orientamento scolastico e professionale. Indice INSEGNAMENTO DI PSICOLOGIA DELL ORIENTAMENTO SCOLASTICO E PROFESSIONALE LEZIONE I ORIENTAMENTO E PSICOLOGIA PROF.SSA ANNAMARIA SCHIANO Indice 1 L orientamento: significato e tipologie ---------------------------------------------------------------

Dettagli

Programmazione neurolinguistica. La PNL non è un insieme di tecniche. È, piuttosto, lo studio e il modellamento delle strategie di successo.

Programmazione neurolinguistica. La PNL non è un insieme di tecniche. È, piuttosto, lo studio e il modellamento delle strategie di successo. Programmazione neurolinguistica La PNL non è un insieme di tecniche. È, piuttosto, lo studio e il modellamento delle strategie di successo. OBIETTIVI della PNL Obiettivi: - individuare nella struttura

Dettagli

Coaching Master Programme

Coaching Master Programme Il corso rispetta gli standard etici e professionali di Coaching Master Programme Il corso più completo per diventare life e corporate coach professionista 16 giornate di formazione intensa con Coach professionisti

Dettagli

La leadership sanitaria:

La leadership sanitaria: La leadership sanitaria: una nuova dimensione per le professioni sanitarie Dott. Alessandro Rovetta Leadership SAPER CREARE UN MONDO AL QUALE LE PERSONE DESIDERINO APPARTENERE 1 Perchè servono professionisti

Dettagli

IN COACH Academy Neuro Science Linguistic Coaching

IN COACH Academy Neuro Science Linguistic Coaching modulo 1 IL COACHING / 1 È un interazione tra 2 persone, in cui una assume il ruolo di Coach [allenatore] e l altra di Coachee [allenato] Scopo dell interazione e lo sviluppo delle competenze dell allenato

Dettagli

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i liste di controllo per il manager r il manager liste di controllo per il manager di contr liste di liste di controllo per il manager i controllo trollo per il man liste di il man liste di controllo per

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Servizi per i meeting I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Organizzare un meeting è un attività impegnativa e spesso stressante, ma se vieni all Antico Benessere vogliamo coccolarti

Dettagli

Alien Venture Academy

Alien Venture Academy Alien Venture Academy Come vivere meglio nel mondo di oggi, sempre più competitivo ed in continuo cambiamento? Il rischio è essere inadeguato, senza certezze, vivere ai margini e non da protagonista. Come

Dettagli

Giuseppe Cisari Professional coach

Giuseppe Cisari Professional coach Il coaching. Dopo quarant anni di lavoro nel settore commerciale, potrei dirmi soddisfatto del percorso professionale e dedicarmi ad altro, al mio tempo libero, ai miei interessi. Non fosse stato il destino,

Dettagli

MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI

MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI Percorso di formazione specialistica per formatori esperienziali Gennaio Marzo 2015 Obiettivi Al giorno di oggi e nel mercato attuale, si fa talvolta confusione

Dettagli

Da Politico a Leader. D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti

Da Politico a Leader. D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti Da Politico a Leader D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti Cerchi un partner che ti affianchi nella tua carriera politica? Devi organizzare la tua campagna elettorale? Migliorare le performance

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE CORSO DI ALTA FORMAZIONE TITOLO DEL CORSO Sales Manager TIPOLOGIA FORMATIVA DEL PROGETTO Formazione professionale PROFILO PROFESSIONALE Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire tutte

Dettagli

DIMAGRIRE SENZA DIETE È POSSIBILE!

DIMAGRIRE SENZA DIETE È POSSIBILE! DIMAGRIRE SENZA DIETE È POSSIBILE! con il metodo "GIUSTO PESO PER SEMPRE" IL METODO INNOVATIVO BASATO SULLA PNL DEDICATO A CHI VUOLE RAGGIUNGERE IL PESO FORMA UTILIZZANDO AL MEGLIO LA PROPRIA MENTE! TRAINER:

Dettagli

IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento

IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento di SERENELLA PANARO Trainer & Associated Certified Coach ICF (International Coach Federation)

Dettagli

I sistemi rappresentazionali I V.A.K.O.G I cinque sensi ed il tuo linguaggio I nostri Valori Role playing I META PROGRAMMI

I sistemi rappresentazionali I V.A.K.O.G I cinque sensi ed il tuo linguaggio I nostri Valori Role playing I META PROGRAMMI I MODULO PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA VENERDI 23 OTTOBRE ORE 15:00 - ORE 16:45 INTRODUZIONE ALLA PNL Il corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per conoscere i principali sistemi comunicativi,

Dettagli

PO 01 Rev. 0. Azienda S.p.A.

PO 01 Rev. 0. Azienda S.p.A. INDICE 1 GENERALITA... 2 2 RESPONSABILITA... 2 3 MODALITA DI GESTIONE DELLA... 2 3.1 DEI NEOASSUNTI... 3 3.2 MANSIONI SPECIFICHE... 4 3.3 PREPOSTI... 4 3.4 ALTRI INTERVENTI FORMATIVI... 4 3.5 DOCUMENTAZIONE

Dettagli

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT Come ottenere più risultati con meno sforzo Immagina di conoscere quella metodologia aziendale che ti permette di: 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. riconoscere e ridurre

Dettagli

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Chi sono Francesco lo Basso Molfetta (Ba) Progettista di Formazione Giudice di Gara dal 1972 Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Esperienze specifiche: Tutor Progetto Formazione Giovani Obiettivi Acquisire

Dettagli

BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business

BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business Your brain is like a sleeping giant - Tony Buzan L inglese del business Chi ha appreso l inglese comune a livello avanzato, se si trova ad operare

Dettagli

È possibile organizzare corsi e cicli presso la propria sede (Classi on-site)?

È possibile organizzare corsi e cicli presso la propria sede (Classi on-site)? Qual è l orario dei corsi? I Corsi tenuti presso il Centro di Formazione Esri Italia hanno normalmente orario 9.30-17.30. Nel caso in cui i Corsi certificati siano tenuti presso la sede del cliente, sono

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

LGS SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO. company profile. www.lgssportlab.com

LGS SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO. company profile. www.lgssportlab.com SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO company profile CHI SIAMO SportLab è una società di riferimento che opera nel mondo dello sport e dell'intrattenimento: - specializzata nel management di atleti

Dettagli

Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA

Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA TRAINING COUNSELING & COACHING ---------------------------------------------------------------------------------------------------- Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA RICONOSCIUTO

Dettagli

STAKEHOLDER ENGAGEMENT

STAKEHOLDER ENGAGEMENT STAKEHOLDER ENGAGEMENT IN BREVE E-quality Italia S.r.l. Via Mosca 52-00142 Roma T 0692963493, info@equality-italia.it, http://www.equality-italia.it Indice 1. Il problema 3 2. Stakeholder Engagement in

Dettagli

Guida Strategica per gli Imprenditori

Guida Strategica per gli Imprenditori Guida Strategica per gli Imprenditori Scopri la Formula atematica del Business 1 La Tavola degli Elementi del Business Come in qualsiasi elemento in natura anche nel Business è possibile ritrovare le leggi

Dettagli

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI Nell ambito delle attività previste dal servizio di Counseling Filosofico e di sostegno alla genitorialità organizzate dal nostro Istituto, si propone l avvio di un nuovo progetto per l organizzazione

Dettagli

IL PERCORSO DI COACHING

IL PERCORSO DI COACHING IL PERCORSO DI COACHING UNA RISORSA PER IL CAMBIAMENTO PROFESSIONALE E IL POTENZIAMENTO PERSONALE Non c èc nulla che spaventi di più l uomo che prendere coscienza dell immensit immensità di cosa è capace

Dettagli

200 ore di formazione esperienziale in un anno con inizio il 15 gennaio 2010

200 ore di formazione esperienziale in un anno con inizio il 15 gennaio 2010 L ISI-CNV ha sviluppato una offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare sia la necessità di formazione e aggiornamento personale e professionale di individui interessati

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI AL RECUPERO CREDITI NUOVE EFFICACI MODALITÀ DI COMUNICAZIONE E RELAZIONEPER IL RECUPERO CREDITI TELEFONICO

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI AL RECUPERO CREDITI NUOVE EFFICACI MODALITÀ DI COMUNICAZIONE E RELAZIONEPER IL RECUPERO CREDITI TELEFONICO CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI AL RECUPERO CREDITI NUOVE EFFICACI MODALITÀ DI COMUNICAZIONE E RELAZIONEPER IL RECUPERO CREDITI TELEFONICO Bologna Aprile 2009 CONTESTO Il recupero degli insoluti è un nodo

Dettagli

Master in Europrogettazione

Master in Europrogettazione Master in Europrogettazione DICEMBRE 2012 FEBBRAIO 2013 Milano Lecce Bruxelles Vuoi capire cosa significa Europrogettista? Vuoi essere in grado di presentare un progetto alla Commissione Europea? Due moduli

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

SCUOLA DI ORGANIZZAZIONE Modello metodologico e metodologie per la formazione Approccio metodologico Il modello formativo messo a punto e utilizzato dalla Scuola di Studi Socio-economici e Organizzativi

Dettagli

COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE.

COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE. COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE. A cura di: Domenico Nigro. Direttore didattico e trainer della Scuola IN Counseling. Consulente aziendale. Life e Business Coach. INDICE Cap.1: Coaching &

Dettagli