Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 1. Company Profile

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/13 14.26 Pagina 1. Company Profile"

Transcript

1 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 1 Company Profile

2 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 2 La Nascita Alessandro Ferrone ha costruito le fondamenta di quello che oggi è la FERRONE spa. Grazie alle sue qualità imprenditoriali ed umane ha saputo trasformare l attività di commercio di tessuti, cominciata nel primo dopoguerra, in una vera e propria industria, avviando e sviluppando tutte le fasi del mercato tessile. Oggi la Ferrone Spa produce ed esporta in tutto il mondo ogni anno circa 2 milioni di capi ed un portafoglio di 2 marchi SANDRO FERRONE e SWEET LOLA (quest ultima linea nata nel 2006) con preciso posizionamento di stile, prezzo e canale distributivo. Alessandro Ferrone riceve la nomina di Cavaliere Del Lavoro, nel giugno 2005, dalla Federazione Nazionale di Cavalieri del Lavoro. Hanno scritto di Noi FERRONE, LA RIVOLUZIONE DEL FAST-FASHION Il GIORNALE Il quotidiano Il giornale dedica un intero articolo alla Ferrone Spa una azienda, trasformata negli anni 90 in spa, non sente la crisi. Pronta ad espandersi in tutto il nord Italia ha lanciato da poco tre nuovi punti vendita in franchising. IL RE DI DEL PRONTO MODA - IL SOLE 24ORE Il quotidiano IL SOLE 24ORE parla dell imprenditore romano Alessandro Ferrone come un imprenditore romano che non sente la crisi, e anzi, proprio in questo periodo buio ha in programma di aprire nuovi negozi in franchising.

3 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 3 L Uomo Sandro Ferrone È fondatore e proprietario di un gruppo in grande espansione, da lui avviato alla fine degli anni '70 coinvolgendo alcuni suoi familiari e dipendenti. La prima tappa del suo percorso imprenditoriale è rappresentata dall'apertura, nel 1958, di un piccolo laboratorio con tre dipendenti per la produzione diretta di maglieria. Ha appena 21 anni, ma ha già in testa l'idea di una vendita in grandi quantità a prezzo contenuto. Nel 1960 si inserisce nel mercato dei grossisti, aprendo a Roma in piazza Vittorio un piccolo magazzino, dove rivende i prodotti acquistati in stock andando ogni settimana in giro per l'italia. In breve tempo si afferma sul mercato per la vasta gamma dei prodotti attuali ed esclusivi in ogni stagione. Nel giro di sei anni i dipendenti da dieci diventano venti e l'assetto societario viene mutato in società a responsabilità limitata. Con l'intenzione di qualificare i prodotti da lui venduti, nel 1989 crea il brand "L'Altra Moda" e ne stabilisce il centro operativo a Castel Giubileo in una struttura di mq con uffici, show-room, magazzino, reparti per la modellistica, la produzione e la vendita. Nel 1990 trasforma in società per azioni la Ferrone. A metà degli anni '90 costituisce la Compagnia Italiana, una nuova marca di abbigliamento destinata ad un target più giovane. Nello stesso anno fonda anche la Effe, società consorziata, per la gestione dei punti vendita diretti "L'Altra Moda". La FERRONE Spa, per far crescere l'identità e l'immagine del brand e per servire i clienti in modo veloce, ha aperto in Italia e all'estero dal 1999 una catena di negozi monomarca diretti in franchising e multimarca. Riesce così a creare un sistema di business capace di mantenere competitivo il rapporto qualità/prezzo e di garantire proposte sempre nuove.

4 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 4 AZIENDA DEL MESE Intervista Pambianco a Sandro Ferrone

5 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 5

6 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 6 PRESENTAZIONE AZIENDALE SANDRO FERRONE è oggi una straordinaria realtà nel panorama del fast fashion MADE IN ITALY. Fin dal suo esordio il marchio SANDRO FERRONE si è ben posizionato nel mercato dell abbigliamento contemporaneo. La sua presenza nelle aree commerciali italiane ed internazionali è costituita da una rete di retailer monomarca per i quali SANDRO FERRONE rappresenta una concreta opportunità di successo. Sandro Ferrone è presente con un numero sempre crescente di negozi in franchising sia in Italia che all estero. La solida sinergia tra servizio al punto vendita, qualità ed eccellente equilibrio con il prezzo è ripagata da una grande fiducia da parte del trade e della cliente finale. Numerosi i punti vendita posizionati in tutto il mondo; nel panorama Italiano, dislocato soprattutto nel Centro Sud è oggi presente con circa 130 punti vendita monomarca di cui 3 boutique sono a MILANO e 30 a Roma posizionate in perfetto equilibrio tra le principali vie turistiche e centri commerciali dove questo marchio è leader incontrastato.

7 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 7 PRESENTAZIONE AZIENDALE Il marchio SANDRO FERRONE, nel panorama internazionale è presente nei paesi comunitari quali: Spagna, Francia, Olanda, Malta e Austria. Nei paesi extracomunitari quali: Arabia Saudita, Messico, Canada, Giappone Libia e Libano Particolare attenzione è stata rivolta alle grandi catene, departiment store internazionali. Con alcune di queste ha siglato accordi per l apertura di shop in shop con insegna Sandro Ferrone. Attualmente l azienda è presente con 12 corners all interno della catena LIVERPOOL in Messico. E stato aperto il primo corner all interno delle gallerie moda di El Corte Ingles in Spagna, al quale seguirà a breve l apertura, entro Dicembre 2012, di altri 4 corners Sandro Ferrone a Madrid, Saragoza e Valencia. Alla distribuzione monomarca si aggiunge un numero sempre crescente di negozi multimarca, ben selezionati e qualificati. La filosofia dell azienda è l aver assecondato ogni giorno i gusti e le tendenze delle donne italiane. Dal produttore al consumatore senza intermediari: intuizione vincente, oggi colonna portante di una filosofia che punta su una catena di distribuzione lineare e immediata.

8 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 8 Sviluppo distribuzione monomarca Sandro Ferrone

9 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 9 Fatturato

10 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 10 Collezione SWEET-LOLA La nuova collezione Sweet Lola, firmata Sandro Ferrone, nasce nel La collezione Sweet Lola è dedicata ad una figura di donna più in linea con la realtà, proponendo quella curvy revolution che ha già ottenuto grandissimo successo. Sistema di business Concetti chiave: Collezione base di 800 modelli (per stagione) Nuove proposte di 1000 modelli (per stagione) Equilibrio qualità/prezzo;

11 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 11 Prezzi medi per tipologia

12 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 12 Sistema di business Riassortimento in tempo reale dei modelli più venduti; Inserimento settimanale di piccoli flash; Flash studiati per i SALDI (percentuale di ricarico inalterato del retailers); Timing d acquisto studiato per ottimizzare le rimanenze di magazzino; Supporto retailers personalizzato; Obiettivi Aggiornamento tempestivo dell immagine del punto vendita Bassa percentuale di rimanenza prima del periodo dei saldi ai retailers (10% sul volume di affari della stagione) Basso rischio d invenduto del prodotto nel p.v. (acquisto frazionando l acquistato in piccole quantità settimanali).

13 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 13 Timing delle collezioni Autunno/Inverno Primavera/Estate

14 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 14 I punti di Forza Il Modello FAST FASHION La filosofia del marchio SANDRO FERRONE si ispira della grande distribuzione «un sistema pronto moda, tutto in velocità, con i tempi ravvicinati rispetto alle esigenze del mercato». Nella proposta stagionale il 60% dei prodotti ruota continuamente, di modo che ci sia sempre qualcosa di nuovo con conseguente ottimizzazione del magazzino del punto vendita, che a fine stagione non rappresenta mai una rimanenza superiore al 5% del volume di merci acquistate. Rispetto al modello tradizionale di due collezioni annue, Sandro Ferrone introduce il concetto di collezioni vive, prodotte, distribuite e vendute con la stessa rapidità con cui si modificano gli atteggiamenti e i comportamenti del mercato. I consumatori finali sanno che il brand rinnova l offerta ogni settimana e visitano spesso i punti vendita ( almeno 12 volte l anno rispetto alle 4 della concorrenza).

15 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 15 I vantaggi di investire con noi Il marchio Sandro Ferrone non è solo un affidabile boutique ma un franchisor dalla solida struttura con decennale conoscenza del mercato dell abbigliamento e delle sue dinamiche. Gestione semplice ed efficace Grazie al supporto tecnico operativo dell azienda, anche il neo imprenditore può agire con la sicurezza del navigato businessman nella realizzazione di una boutique gradevole e ben frequentata. Per la gestione del retail, l azienda prevede all interno, una divisione retail preposta alla gestione degli assortimenti e di tutti i servizi di assistenza al punto vendita quali: Visual Merchandising Supporti Informatici Store Concept e Progettazione

16 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 16 ADV campaigns SANDRO FERRONE si è sempre distinto per la sua forte identità di marca, impatto dovuto ad una pianificazione outdoor studiata appositamente per i franchising e grazie all impiego di testimonial, vere e proprie star dello spettacolo e rigorosamente italiane. L azienda svolge inoltre una intensa attività di pubbliche relazioni ad oggi ripagata con una crescente visibilità all interno di molti programmi televisivi cinema e fiction.

17 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 17 Affissioni in Italia L azienda crede sempre di più nella della pubblicità in outdoor. Importanti campagne pubblicitarie vengono pianificate ogni stagione di vendita a supporto del sell-out dei retailer. I canali pubblicitari e promozionali principalmente utilizzati sono: affissioni - internet - stampa (quotidiani) I testimonial importanti (dalla modella AFEF all attrice SABRINA FERILLI per finire con l attuale e testimonial MANUELA ARCURI) sono state scelte per affiancare il marchio e renderlo più visibile sul mercato.

18 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 18 Ferrone sul web L evoluzione verso la comunicazione digitale viene gestito dall azienda che integra in un unico flusso la comunicazione, lo stile e la gestione aziendale. Lo stile di questo marchio, infatti, è quello di proporre micro-collezioni che si rinnovano settimanalmente. I clienti sono abituati a cercare nuove idee, nuove emozioni, nuove sensazioni, e la magia può avverarsi se tutto segue un percorso perfetto che va dalla genialità degli stilisti, al confezionamento dei capi, alla logistica, fino alla gestione del magazzino e alla spedizione. Ecco quindi nascere on.line il magazzino SANDRO FERRONE - area riservata solo ai negozianti l areab2b.

19 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 19 Ferrone sul web Il Web è solo un ambiente senza pareti, senza riferimenti geografici, ma in tutto e per tutto analogo a uno showroom. SANDRO FERRONE da 3 anni ha deciso di partecipare alla conversazione con i suoi FAN. L intenzione dell azienda è quella costruire un luogo in cui i FAN possono esprimere la loro e comunicare con il Brand e il suo Staff. I Fan attualmente presenti su Facebook (circa ) adorano lo stile del marchio SANDRO FERRONE e lo dimostrano in continuazione, con gruppi spontanei e commenti a dir poco entusiasti! Facebook ha cambiato completamente la visione dell azienda rendendola più umana. Ora le Pagine sono molto più simili ai profili degli Utenti. L attività fatta dalle Pagine viene notificata nella Home e partecipano anche loro al gioco virtuale del Condividi e Mi piace. Lo stesso vale per lo Status dell azienda. Questo facilita la conversazione e la partecipazione con grandi benefici per il Brand

20 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 20 Retail Stores management Franchising Shop in Shop Multibrands Store concept Un team di architetti interni sviluppa il concetto dello store SANDRO FERRONE e SWEET LOLA e coordina il lavoro per l apertura dei negozi in franchising. Visual merchandising Crea le vetrine per ogni stagione, coordina l acquisto dei negozi e pianifica le azioni periodiche con tutti i punti vendita nel mondo per costruire un unica identità del brand.

21 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 21 Progettazione del punto vendita La progettazione ed il design riguarda l'intera ridefinizione dello spazio interno che si cerca di studiare in base alla tipologia e dislocazione del punto vendita: città e centri commerciali. I punti vendita SANDRO FERRONE sono caratterizzati da arredamenti moderni ed innovativi ma estremamente discreti nel loro inserimento. Nella progettazione, i nostri architetti, cercano di concentrare l attenzione sulla luce, diffusa in alcuni punti e scenica in altri, sull insegna esterna illuminata valorizzando l ingresso vetrina che, quando possibile viene realizzata con anta unica e vetro totalmente trasparente.

22 Company Profile Ferrone ITA_Layout 1 29/03/ Pagina 22 I negozi monomarca I Negozi monomarca, che nascono nei centri commerciali, si offrono alla clientela come spazi diretti dove ogni ambiente espositivo e' concepito per dare alla clientela la massima libertà di scelta, in accordo con la filosofia del negozio, raffinata e immediata, del pronto da indossare. Abiti ed accessorimoda sono esposti per essere toccati, portati in camerino, indossati ed acquistati con scioltezza. E' la filosofia easy del fast fashion che il nostro team d architetti ha interpretato secondo il lessico dell'architettura d'interni con una particolare attenzione alla clientela, capaci di trasmettere un'atmosfera familiare, e al tempo stesso elegante e ricercata. Questo è un esempio di store concept dedicato soprattutto al nuovo fenomeno architettonico degli shopping center che maggiormente stanno caratterizzando lo stile di vita della società contemporanea. Il franchising SANDRO FERRONE sito nelle città è progettato sempre con design differenti a seconda della tipologia del punto vendita. Architetture spesso moderne che si contrappongono a continui e audaci contrasti di superfici lucide e opache e a giochi di luce ed ombre che rendono l atmosfera del negozio elegante ed emozionante. Ingressi ampi, trasparente, invitanti, dalle ampie vetrine che danno sulle vie principali delle città e consentono dall'esterno un'ampia veduta del negozio. Gli elementi d'arredo e i materiali dalle tinte neutre, si omogeneizzano e conferiscono a tutto l'ambiente, uno spiccato senso di spazio.ng. Specious entrances, transparent, inviting, with broad windows that look out onto the main streets of the city and provide an ample view of the shop from outside. The décor and materials, with their neutral tones, blend together and give the entire ambience a clear sense of space

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO Alexys Agency raccoglie con interesse tutte le richieste poste dagli operatori di questo complesso settore, attivandosi per esaudirle in modo professionale, prefiggendosi come obbiettivo la soddisfazione

Dettagli

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la determinazione giusta, si possono raggiungere gli obiettivi

Dettagli

Partner nel Franchising

Partner nel Franchising Partner nel Franchising Il Successo POIS POIS è un marchio storico ma sempre di tendenza, presente sul mercato italiano dal 1985 e venduto con successo in tutto il mondo. I prodotti POIS: di grande vendibilità,

Dettagli

UNYCA è un marchio italiano nato dallo spirito creativo. Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno

UNYCA è un marchio italiano nato dallo spirito creativo. Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno studio specifico di esperti nel settore, per ampliare il marchio a livello nazionale ed internazionale e di renderlo come punto di riferimento

Dettagli

Mostra Maglifico 21 Giugno - 2 Setttembre 2012 Palazzo Morando, via Sant Andrea 6 - Milano

Mostra Maglifico 21 Giugno - 2 Setttembre 2012 Palazzo Morando, via Sant Andrea 6 - Milano Mostra Maglifico 21 Giugno - 2 Setttembre 2012 Palazzo Morando, via Sant Andrea 6 - Milano dentro e fuori casa... in ogni momento della tua giornata, il benessere veste FRANCHISING I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Dettagli

COMPANY PROFILE 2014

COMPANY PROFILE 2014 COMPANY PROFILE 204 THE NAME WHAT S BEHIND THE BRAND PRIMADONNA IL MARCHIO PRIMADONNA COLLECTION NASCE NEL 200 DA UN'INTUIZIONE DEL FONDATORE NONCHÉ CEO IL SIG. VALERIO TATARELLA. È IL FRUTTO DI UN LAVORO

Dettagli

1994-2014 PROGETTO FRANCHISING. Con Kasanova l affare è di. casa

1994-2014 PROGETTO FRANCHISING. Con Kasanova l affare è di. casa 1994-2014 20 PROGETTO A N N I FRANCHISING Con Kasanova l affare è di casa Perchè scegliere Kasanova? Da oltre 20 anni, i migliori business del mercato. L azienda F.lli Fontana s.r.l., franchisor del marchio

Dettagli

UN CONCETTO ACCOGLIENTE, UNA FORMULA FORTUNATA

UN CONCETTO ACCOGLIENTE, UNA FORMULA FORTUNATA UN CONCETTO ACCOGLIENTE, UNA FORMULA FORTUNATA Decorazione e regali per la casa e per il giardino. L IMPEGNO CASA Far apprezzare e far vivere meglio la vita nella propria casa 2 www.casashops.com Pagina

Dettagli

Gli elementi chiave del progetto

Gli elementi chiave del progetto Gli elementi chiave del progetto 1 BELMONTE from inside: Dal 1938 Belmonte in Italia vuol dire camicia. Nata come piccola azienda familiare, la struttura è ormai una florida e ben radicata testimonianza

Dettagli

Breil: un orologio... da non toccare di Stefano FONTANA

Breil: un orologio... da non toccare di Stefano FONTANA Breil: un orologio... da non toccare di Stefano FONTANA Esaminiamo la storia e le strategie della Binda Italia spa, società che propone al mercato un offerta contrassegnata dal marchio Breil e da altri

Dettagli

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014.

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014. Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014. Ricavi netti 1 a 175,8 milioni di Euro, in crescita dell 11,6% (a cambi correnti

Dettagli

PRESENTAZIONE Firenze 2014

PRESENTAZIONE Firenze 2014 PRESENTAZIONE Firenze 2014 INDICE Presentazione generale del progetto... pg 3 Obiettivi... pg 3 Le caratteristiche del nuovo sito e-commerce... pg 3 Strumenti di promozione del progetto web.... pg 4 I

Dettagli

Vendi on line in tutto il mondo, senza investimenti LIVING, TRAVELLING, shopping on line

Vendi on line in tutto il mondo, senza investimenti LIVING, TRAVELLING, shopping on line Vendi on line in tutto il mondo, senza investimenti LIVING, TRAVELLING, shopping on line Cos è è lo store on line che ospita solo selezionati brand di qualità e si rivolge ad una clientela di elevato profilo.

Dettagli

FARE FRANCHISING, ORA PUOI. sorprendentemente comoda

FARE FRANCHISING, ORA PUOI. sorprendentemente comoda FARE FRANCHISING, ORA PUOI sorprendentemente comoda IL NOSTRO PRODOTTO È FRUTTO DI SCELTE OCULATE, DI STUDIO E DI RICERCA ATTENTA Il made in Italy come valore aggiunto. Le caratteristiche del nostro prodotto

Dettagli

Brochure per fornitori e partner

Brochure per fornitori e partner La grande catena di negozi per tutta la famiglia Brochure per fornitori e partner SOMMARIO Sommario... 3 Il Gruppo CIA Diffusione Abbigliamento... 4 La Rete dei Punti Vendita... 4 I motivi di un successo...

Dettagli

TRADE MARKETING AND CATEGORY MANAGEMENT Prof. Sandro Castaldo Prof. Marco Rindone

TRADE MARKETING AND CATEGORY MANAGEMENT Prof. Sandro Castaldo Prof. Marco Rindone TRADE MARKETING AND CATEGORY MANAGEMENT Prof. Sandro Castaldo Prof. Marco Rindone Federica Ciccone (1729474) Riccardo Esposito (1536564) Linda Grisanti (1521889) Luciano Latina (1495423) Alessandro Norrito

Dettagli

Per il successo dell azienda ci vuole una buona adesione

Per il successo dell azienda ci vuole una buona adesione Per il successo dell azienda ci vuole una buona adesione www.puntolegno.it La soluzione ideale per chi vuole affrontare il mercato con la forza di un grande internazionale, senza perdere la propria identità

Dettagli

IL Portale per il fashionbusiness - retail

IL Portale per il fashionbusiness - retail IL Portale per il fashionbusiness - retail..cerchi un piccolo corner-shop all interno di un negozio già esistente con una consolidata clientela??? Trova i tuoi corner con www.makeyourcorner.com - sito

Dettagli

Istituto di Formazione per la Moda

Istituto di Formazione per la Moda Istituto di Formazione per la Moda Istituto di Formazione per la Moda Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda:

Dettagli

Axioma Business Consultant Program

Axioma Business Consultant Program Axioma Business Consultant Program L esclusivo programma Axioma riservato a Consulenti di Direzione, Organizzazione e Gestione Aziendale Le nostre soluzioni, il tuo valore Axioma da 25 anni è partner di

Dettagli

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

UN INVESTIMENTO CONTENUTO PER UN SUCCESSO SICURO

UN INVESTIMENTO CONTENUTO PER UN SUCCESSO SICURO FotoDigitalDiscount è la più grande catena di negozi di fotografia in franchising in Italia. Un marchio nato solo nel 2005 che già conta oltre 250 punti vendita distribuiti su tutto il territorio italiano

Dettagli

Retail. Know-how from inside.

Retail. Know-how from inside. 1 Retail. Know-how from inside. 2 Il retail dal punto di vista migliore. Retail from inside, ovvero il retail dall interno, esattamente come lo vede chi agisce nel settore. È questa la nostra filosofia

Dettagli

Finalmente. la Vera Moda Italiana. in un Click

Finalmente. la Vera Moda Italiana. in un Click Finalmente la Vera Moda Italiana in un Click CHI È ITALY S GOT STYLE? THE ITALIAN E-BOUTIQUE / ITALY S GOT STYLE ITALY S GOT STYLE (IGS) è la prima E-Boutique di moda esclusivamente Made in Italy rivolta

Dettagli

Lux It. Federica Ciccone Riccardo Esposito Linda Grisanti Luciano Latina Alessandro Norrito Lisa Spreafico Valentina Vitale

Lux It. Federica Ciccone Riccardo Esposito Linda Grisanti Luciano Latina Alessandro Norrito Lisa Spreafico Valentina Vitale Lux It Federica Ciccone Riccardo Esposito Linda Grisanti Luciano Latina Alessandro Norrito Lisa Spreafico Valentina Vitale 1729474 1536564 1521889 1495423 1729193 1525963 1730076 AGENDA Contesto di riferimento

Dettagli

L evoluzione dell e-commerce per la Moda. web: www.cesaweb.it. www.evofashion.it

L evoluzione dell e-commerce per la Moda. web: www.cesaweb.it. www.evofashion.it 1 L evoluzione dell e-commerce per la Moda web: www.cesaweb.it www.evofashion.it Che cos è l E-Commerce? 2 L e-commerce è prima di ogni cosa : COMMERCIO Conoscenza del mercato: fornitori, prodotti e clienti

Dettagli

Who we are. It s an intellgent target company. Happy clients WORLD! Heart IN WHAT WE DO! JUST IN THE right time! DELIVER satisfaction!

Who we are. It s an intellgent target company. Happy clients WORLD! Heart IN WHAT WE DO! JUST IN THE right time! DELIVER satisfaction! / 1 ontent JUST IN THE right time! Who we are Capita di rado che il momento sia proprio quello giusto, ma per noi di It s è così che stanno le cose: il momento è propizio per acquisire fette di mercato

Dettagli

CASO INDITEX - ZARA. Fatturato 12.527 11.084 13% Utile Netto 1.732 1.314 32% Numero di Negozi 5.044 4.607 437. Numero di Paesi 77 74 3

CASO INDITEX - ZARA. Fatturato 12.527 11.084 13% Utile Netto 1.732 1.314 32% Numero di Negozi 5.044 4.607 437. Numero di Paesi 77 74 3 Barbara Francioni CASO INDITEX - ZARA Inditex, uno dei più grandi gruppi di distribuzione di moda a livello internazionale, conta più di 5.000 punti vendita in 78 Paesi Il primo negozio Zara aprì nel 1975

Dettagli

Alcuni dei ns numeri

Alcuni dei ns numeri 1 FotoDigitalDiscount rappresenta la più grande catena di negozi di fotografia e non solo. Un marchio nato solo nel 2005 e già conta oltre 300 punti vendita distribuiti su tutto il territorio italiano,

Dettagli

PROGETTO DI FRANCHISING BOTTEGA DEL MEZZODI Distribuzione Italia s.a.s

PROGETTO DI FRANCHISING BOTTEGA DEL MEZZODI Distribuzione Italia s.a.s PROGETTO DI FRANCHISING BOTTEGA DEL MEZZODI Distribuzione Italia s.a.s : ti propone il suo progetto di franchising CHI SIAMO La nasce dall esperienza e dalla professionalità del Consorzio per il Mezzogiorno

Dettagli

STUDIO. LodeTTI. Strumenti, tecnologie e metodi per l'immagine, la comunicazione, il marketing e la pubblicita.

STUDIO. LodeTTI. Strumenti, tecnologie e metodi per l'immagine, la comunicazione, il marketing e la pubblicita. STUDIO LodeTTI Strumenti, tecnologie e metodi per l'immagine, la comunicazione, il marketing e la pubblicita. INTERNET GRAFICA MARKETING CONSULENZA FOTOGRAFIA VIDEO STAMPA SOLUZIONI INTEGRATIVE PER UNA

Dettagli

Multicanalità, brand strategy e globalizzazione. L esperienza Miniconf

Multicanalità, brand strategy e globalizzazione. L esperienza Miniconf Multicanalità, brand strategy e globalizzazione. L esperienza Miniconf Università di Siena Corso di laurea in Economia e Commercio 02 dicembre 2013 Giovanni Basagni Presidente Miniconf Spa Indice Breve

Dettagli

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti Fashion design Fondata nel 1999, EGV1 si propone come azienda leader nella produzione di uniformi di alta qualità nello scenario nazionale ed internazionale. Offriamo una varietà illimitata di oggetti

Dettagli

1. Profilo. 2. Comunicazione e Immagine. 3. Servizi editoriali. 4. Internet e web marketing. 5. Advertising e promotional. 6. Eventi e allestimenti

1. Profilo. 2. Comunicazione e Immagine. 3. Servizi editoriali. 4. Internet e web marketing. 5. Advertising e promotional. 6. Eventi e allestimenti comunica la 1. Profilo 2. Comunicazione e Immagine 3. Servizi editoriali 4. Internet e web marketing 5. Advertising e promotional 6. Eventi e allestimenti Conoscere e comprendere il proprio modo di comunicare,

Dettagli

L evoluzione dell e-commerce per la Moda. web: www.cesaweb.it. www.evofashion.it

L evoluzione dell e-commerce per la Moda. web: www.cesaweb.it. www.evofashion.it 1 L evoluzione dell e-commerce per la Moda web: www.cesaweb.it www.evofashion.it Che cos è l E-Commerce? 2 L e-commerce è prima di ogni cosa : COMMERCIO Conoscenza del mercato: fornitori, prodotti e clienti

Dettagli

Ready2Solve entusiasmo esperienza network versatile e dinamico comunicazione marketing visual merchandising

Ready2Solve entusiasmo esperienza network versatile e dinamico comunicazione marketing visual merchandising CHI SIAMO Ready2Solve è una nuova realtà nata dall entusiasmo e dall esperienza di professionisti che hanno unito le loro competenze per creare un network versatile e dinamico. Operiamo nell ambito della

Dettagli

Linde Gas Partner. I punti chiave del Progetto.

Linde Gas Partner. I punti chiave del Progetto. Linde Gas Partner. I punti chiave del Progetto. 02 03 Il Gruppo Linde Il Gruppo Linde Group The Linde Group, con oltre 63.000 dipendenti, è presente in più di 100 nazioni e nel 2013 ha realizzato un fatturato

Dettagli

FULLFARMA Viale Danimarca, zona industriale Battipaglia (SA) Telefono: +39 0828/346473 Email: fullfarma@a4dc.it

FULLFARMA Viale Danimarca, zona industriale Battipaglia (SA) Telefono: +39 0828/346473 Email: fullfarma@a4dc.it FULLFARMA Viale Danimarca, zona industriale Battipaglia (SA) Telefono: +39 0828/346473 Email: fullfarma@a4dc.it www.a4dc.it A4 Design @Design_A4 Progetto promosso e curato da A4Design Nata dall intesa

Dettagli

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show THE ITALIAN EXPERIENCE www.macef.it www.mymacef.it 9-12 settembre 2010 International Home Show Macef, Salone Internazionale della Casa THE ITALIAN EXPERIENCE Macef, Salone Internazionale della Casa, da

Dettagli

LA MISSION LA VISION GRUPPO. Da una tradizione decennale nel campo delle calzature, nel 2000 nasce il progetto retail Tata Italia.

LA MISSION LA VISION GRUPPO. Da una tradizione decennale nel campo delle calzature, nel 2000 nasce il progetto retail Tata Italia. IL GRUPPO STORES DIRETTI Da una tradizione decennale nel campo delle calzature, nel 2000 nasce il progetto retail Tata Italia. FRANCHISING ESTERO La Rete distributiva diretta comprende Megamalls tra i

Dettagli

il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto

il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto il retail: una sfida avvincente Gestire una propria rete di punti vendita monomarca diretti o in franchising, per molte aziende sta diventando

Dettagli

Camera di Commercio Italiana per la Svizzera fondata nel 1909. ALIMENTARE, FORMAGGI, PARMIGIANO REGGIANO: il mercato svizzero

Camera di Commercio Italiana per la Svizzera fondata nel 1909. ALIMENTARE, FORMAGGI, PARMIGIANO REGGIANO: il mercato svizzero ALIMENTARE, FORMAGGI, PARMIGIANO REGGIANO: il mercato svizzero Reggio Emilia, 11.07.2007 RELAZIONI ECONOMICHE CON L ESTERO E MADE IN ITALY Sesto mercato target per il Made in Italy /11/07 (Mln ) 4000 3000

Dettagli

Report n 1 «Il processo strategico d internazionalizzazione delle imprese»

Report n 1 «Il processo strategico d internazionalizzazione delle imprese» Un caso di studio nel settore dell abbigliamento: l intervento di Orga 1925 a supporto dell impresa nella proiezione verso i mercati esteri. A cura di Ezio Nicola e Silvano Magnabosco 1 Introduzione L

Dettagli

L importanza della gestione informatizzata. Come valutiamo le esigenze del cliente Retail. X3 Solutions

L importanza della gestione informatizzata. Come valutiamo le esigenze del cliente Retail. X3 Solutions X3 Version 5.8 L importanza della gestione informatizzata La rivoluzione digitale interessa ormai ogni settore, ma bisogna imparare a servirsene, non farsi asservire da essa adottando soluzioni complicate

Dettagli

DESK SVILUPPO RETI Il punto di riferimento per reti dirette e franchising

DESK SVILUPPO RETI Il punto di riferimento per reti dirette e franchising DESK SVILUPPO RETI Il punto di riferimento per reti dirette e franchising CONFIMPRESE IN BREVE Confimprese nasce nel 1999 dall esigenza dei principali player del settore di avere una propria Associazione

Dettagli

omni-channel retailing convergenza multicanale nel retail

omni-channel retailing convergenza multicanale nel retail retail performance enhanced omni-channel retailing convergenza multicanale nel retail Ispira Ltd 81 Oxford Street London, W1D 2EU, UK t: +44 (0) 207 903 5385 follow on twitter e: info@ispira.com www.ispira.com

Dettagli

01 the BRAND 02 the ECONOMIC REPORt 03 the stores 04 the COMMuNICAtION

01 the BRAND 02 the ECONOMIC REPORt 03 the stores 04 the COMMuNICAtION COMPANY PROFILE 2014 01 02 03 04 the BRAND the economic report the stores the communication 01 THE BRAND THE NAME WHAT S BEHIND THE BRAND PRIMADONNA IL MARCHIO PRIMADONNA COLLECTION NASCE NEL 2001 DA UN

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA' DI BOLOGNA SCUOLA DI LETTERE E BENI CULTURALI

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA' DI BOLOGNA SCUOLA DI LETTERE E BENI CULTURALI ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA' DI BOLOGNA SCUOLA DI LETTERE E BENI CULTURALI Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale Social Media Marketing: migliorare brand image e brand

Dettagli

WORKWEAR, FREETIME & SAFETY EQUIPMENTS. Progetto_Franchising

WORKWEAR, FREETIME & SAFETY EQUIPMENTS. Progetto_Franchising WORKWEAR, FREETIME & SAFETY EQUIPMENTS Progetto_Franchising Cosa è Safety shop? Safetyshop è il nuovo brand, unico nel suo genere, dedicato totalmente al commercio di abbigliamento e articoli per la sicurezza

Dettagli

Risposte alle domande frequenti

Risposte alle domande frequenti Risposte alle domande frequenti 1. Gli articoli possono essere classificati per taglia e colore? 2. E necessario creare una codifica degli articoli prima di inserire i movimenti? 3. Posso inserire gli

Dettagli

My Pet Folies. Company Profile

My Pet Folies. Company Profile My Pet Folies Company Profile Dalla Passione al Business Per coloro che possiedono tutte le virtù dell uomo... senza i suoi vizi... (Arthur Schopenhauer) La nostra mission La missione di My Pet Folies

Dettagli

incrementa il tuo business

incrementa il tuo business incrementa il tuo business 1 mission L attività di marketing si concretizza attraverso l elaborazione di un progetto specifico proposto ai nostri partners. L intento? Quello di raggiungere maggior successo,

Dettagli

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- --------------------------------------------- www.vargroup.it Da 40 anni accompagniamo gli imprenditori. Sviluppare insieme progetti che partono dall innovazione pura per tradursi in processi più efficienti

Dettagli

i valori ci guidano. ci ispirano, I bambini di tutto il mondo Le strategie di internazionalizzazione di Miniconf, tra passato, presente e futuro

i valori ci guidano. ci ispirano, I bambini di tutto il mondo Le strategie di internazionalizzazione di Miniconf, tra passato, presente e futuro Le strategie di internazionalizzazione di Miniconf, tra passato, presente e futuro Università di Siena Corso di laurea in Economia e Commercio 27 ottobre 2014 Giovanni Basagni Presidente Miniconf Spa I

Dettagli

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una Federico Marchetti Fondatore e Amministratore Delegato Assolombarda, 26 febbraio 2013 Il Partner Globale di Internet Retail

Dettagli

IL SISTEMA 85 CENT QUALITY STORE. EUROCENT QUALITY STORES SRL - Empoli (FI) - p.iva 05573940482 - info@85cent.it 1

IL SISTEMA 85 CENT QUALITY STORE. EUROCENT QUALITY STORES SRL - Empoli (FI) - p.iva 05573940482 - info@85cent.it 1 Eurocent Quality Stores s.r.l. è nata quindici anni fa ed è attualmente diventata una realtà nuova ed importante in ambito nazionale con i suoi punti vendita. La capillarità della rete e la solidità della

Dettagli

franchising Galloway easy going business

franchising Galloway easy going business franchising Galloway easy going business easy going il cibo easy going l ambiente easy going il business lo stile Galloway è unico in tutto! Chi è Galloway? GalloWHo È d obbligo iniziare dalle presentazioni:

Dettagli

Il Franchising Bricofer. Corporate Profile. Tra il dire e il fare.

Il Franchising Bricofer. Corporate Profile. Tra il dire e il fare. Il Franchising Bricofer Corporate Profile Tra il dire e il fare. IL FRANCHISING DI BRICOFER Un fenomeno in crescita. Una solida realtà. Combinazioni vincenti. Protagonisti del mercato. La struttura. I

Dettagli

Cos è Venderlo NON HAI BISOGNO DI INVESTIRE NEL MAGAZZINO! COS'è LA FORMULA CONTO VENDITA?

Cos è Venderlo NON HAI BISOGNO DI INVESTIRE NEL MAGAZZINO! COS'è LA FORMULA CONTO VENDITA? Cos è Venderlo Il Mercatino Venderlo è un luogo dove il cittadino può mettere in conto vendita il proprio usato e ricavare denaro contante solamente dopo che gli articoli vengono venduti (Circa il 50%

Dettagli

LEADER NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI TESSILE E ABBIGLIAMENTO

LEADER NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI TESSILE E ABBIGLIAMENTO LEADER NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI TESSILE E ABBIGLIAMENTO M2LOG NASCE DALL ESPERIENZA DEL GRUPPO MIROGLIO I NUMERI CHE FANNO LA DIFFERENZA 2POLI LOGISTICI DI SMISTAMENTO CAPI E

Dettagli

Gestione completa della distribuzione ai punti vendita attraverso la soluzione SAP Retail

Gestione completa della distribuzione ai punti vendita attraverso la soluzione SAP Retail Gruppo Fratelli Pietrini S.p.a - Scarpamondo. Utilizzata con concessione dell autore. Gestione completa della distribuzione ai punti vendita attraverso la soluzione SAP Retail Partner Nome dell azienda

Dettagli

L AZIENDA BERLONI BERLONI C è BERLONI L Italia che piace Berloni

L AZIENDA BERLONI BERLONI C è BERLONI L Italia che piace Berloni L AZIENDA BERLONI, marchio storico del settore cucine, compie 55 anni di attività. L azienda, con sede a Pesaro, sta finalmente vivendo un momento di grande fermento creativo e commerciale. Le due campagne

Dettagli

Per la casa che guarda al futuro

Per la casa che guarda al futuro Per la casa che guarda al futuro 02 l azienda Alta qualità servizio e assistenza siamo un azienda giovane e dinamica, che si è proposta di collocarsi nel mercato elvetico con prodotti di ottimo livello

Dettagli

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre Materials Village La piattaforma di eventi e iniziative dedicate a promuovere la cultura dei materiali e relative aziende produttrici, promossa da Material

Dettagli

OPPORTUNITA DI MERCATO PER L INDUSTRIA DEL MOBILE IN BRASILE

OPPORTUNITA DI MERCATO PER L INDUSTRIA DEL MOBILE IN BRASILE OPPORTUNITA DI MERCATO PER L INDUSTRIA DEL MOBILE IN BRASILE MISSIONE DI LUGLIO 2011 Irene Burroni e Fabio Maroncelli San Paolo, Joinville, Bento Gonçalves, Porto Alegre AREA DI INDAGINE L indagine ha

Dettagli

Presentazione LIBENZI. Show Room Libenzi. Show Room

Presentazione LIBENZI. Show Room Libenzi. Show Room Presentazione Show Room Libenzi Show Room LIBENZI 2012 01 introduzione showroom libenzi Una struttura fondata su una filosofia, fatta di scelte consolidate e sperimentate nell arco di quattro generazioni.

Dettagli

Strategie di web-marketing

Strategie di web-marketing Strategie di web-marketing Prima di iniziare il web-marketing Prima di iniziare una strategia di web-marketing, è necessario comprendere se questo possa essere veramente utile alla propria azienda: Cosa

Dettagli

companyprofile grandidonne

companyprofile grandidonne companyprofilecompanyprofilecompanyprofilecompanyprofile companyprofilecompanyprofilecompanyprofilecompanyprofile companyprofilecompanyprofilecompanyprofilecompanyprofile companyprofilecompanyprofilecompanyprofilecompanyprofile

Dettagli

IL VALORE DEL TALENTO

IL VALORE DEL TALENTO IL VALORE DEL TALENTO ACCADEMIA DEL LUSSO Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda: marketing, management, stile,

Dettagli

SERVIZI E CONSULENZE AL RETAIL

SERVIZI E CONSULENZE AL RETAIL XT s.r.l. Via Grimaldi 3, 40122 Bologna Italy Tel. +39.051.649.3542 Fax +39.051.554.204 xtslr98@tin.it www.xtretail.com SERVIZI E CONSULENZE AL RETAIL MERCHANDISING Passa notevole differenza tra un allestimento

Dettagli

COMPANY PROFILE KATE BUSINESS

COMPANY PROFILE KATE BUSINESS COMPANY PROFILE SERVIZI. Orientamento e Consulenza per l Avvio di Impresa - Online. Per chi ha intenzione di avviare un attività in proprio. L idea viene analizzata e sviluppata e vengono fornite informazioni

Dettagli

Agenzia Ufficiale. La nostra attività di agenti nasce agli inizi degli anni 70. Grazie alla conoscenza e introduzione nei mercati della

Agenzia Ufficiale. La nostra attività di agenti nasce agli inizi degli anni 70. Grazie alla conoscenza e introduzione nei mercati della STORIA Agenzia Ufficiale La nostra attività di agenti nasce agli inizi degli anni 70. Grazie alla conoscenza e introduzione nei mercati della GDO,GDS, GD, INGROSSO, RETAIL e la partnership con molteplici

Dettagli

PROGETTO DISTRIBUZIONE SELETTIVA. Accordi verticali e pratiche concordate

PROGETTO DISTRIBUZIONE SELETTIVA. Accordi verticali e pratiche concordate PROGETTO DISTRIBUZIONE SELETTIVA Accordi verticali e pratiche concordate SVILUPPO PROGETTO DISTRIBUZIONE SELETTIVA Il progetto nasce da una valutazione strategica circa l esigenza di approfondire la tematica

Dettagli

Seguici su. www.dhllive.com. DHL e DHL Express sono marchi registrati di Deutsche Post AG / DHL Operations B.V. / DHL International GmbH

Seguici su. www.dhllive.com. DHL e DHL Express sono marchi registrati di Deutsche Post AG / DHL Operations B.V. / DHL International GmbH Seguici su www.dhllive.com DHL Express (Italy) S.r.l. Loc. Milanofiori - Strada 5, Palazzo U/3 20089 Rozzano (MI) Servizio clienti: 199 199 345* Per informazioni sui servizi di DHL Express e conoscere

Dettagli

SALONE FRANCHISING MILANO MILANO, 7.11.2014 COME ESPORTARE UNA RETE ITALIANA ALL ESTERO. Dott.ssa Valeria Colucci Consultant, RDS & Company

SALONE FRANCHISING MILANO MILANO, 7.11.2014 COME ESPORTARE UNA RETE ITALIANA ALL ESTERO. Dott.ssa Valeria Colucci Consultant, RDS & Company SALONE FRANCHISING MILANO MILANO, 7.11.2014 COME ESPORTARE UNA RETE ITALIANA ALL ESTERO Dott.ssa Valeria Colucci Consultant, RDS & Company 1. Perchè crescere all estero: lo scenario internazionale Integrazione

Dettagli

RongRong Wu. Calzedonia C.I.O.F.S. FP PIEMONTE TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE B5-171-2013-0. C.F.P. Virginia Agnelli TORINO

RongRong Wu. Calzedonia C.I.O.F.S. FP PIEMONTE TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE B5-171-2013-0. C.F.P. Virginia Agnelli TORINO C.I.O.F.S. FP PIEMONTE C.F.P. Virginia Agnelli TORINO TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE B5-171-2013-0 La pubblicità e La promozione A cura di Calzedonia Anno formativo 2012/2013 1 Parte 1: Descrizione

Dettagli

Leadership aziendale e competenza professionale.

Leadership aziendale e competenza professionale. DOSSIER FRANCHISING Leadership aziendale e competenza professionale. BluEnergyControl srl è un azienda che vanta tredici anni di esperienza nelle energie rinnovabili e, ad oggi, opera prevalentemente con

Dettagli

Il primo retailer italiano nel settore della gioielleria Pag. 1. Il mercato e le strategie di sviluppo Pag. 2. Strategia di marchi Pag.

Il primo retailer italiano nel settore della gioielleria Pag. 1. Il mercato e le strategie di sviluppo Pag. 2. Strategia di marchi Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Il primo retailer italiano nel settore della gioielleria Pag. 1 Il mercato e le strategie di sviluppo Pag. 2 Strategia di marchi Pag. 3 I risultati economico finanziari

Dettagli

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design IL BRAND Il marchio GAZZARRINI nasce nel 1993 dall iniziativa e dall esperienza trentennale nel mondo della moda. Fin dall inizio, si distingue subito per un approccio innovativo al prodotto, tanto da

Dettagli

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012.

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. 3 Michael Page Page Salary Survey Salary 2009 - Survey Human 2012 Resources - Retail 4 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. Michael Page,

Dettagli

V SU S A U L A L MERC

V SU S A U L A L MERC Seminario 27.03.13 Stefania Lapponi L IMPORTANZA DELLA SHOPPING EXPERIENCE Nonostante l avvento di internet il 75% di tutte le decisioni di acquisto avviene ancora fisicamente in negozio. E aumentata la

Dettagli

Company Profile. www.mornatipaglia.it

Company Profile. www.mornatipaglia.it Company Profile 2015 www.mornatipaglia.it 2 Company Profile 2015 Company Profile 2015 3 Il Nostro Gruppo Una storia che parte dal 1956, alimentata dalla passione per il nostro lavoro e dalla soddisfazione

Dettagli

EXPERIAN FOOTFALL: ACTINg ON INSIgHT SERIES

EXPERIAN FOOTFALL: ACTINg ON INSIgHT SERIES www.footfall.com +39 06 45486 314 EXPERIAN FOOTFALL: ACTINg ON INSIgHT SERIES Sviluppare il massimo potenziale dalle visite dei vostri clienti: trasformare un immensa mole di dati in informazioni strategiche

Dettagli

Corso di Strategie d impresa

Corso di Strategie d impresa Corso di Strategie d impresa A.A. 2009/2010 Prof. Tonino Pencarelli - Dott. Simone Splendiani CASO J- BasicNet strategy Un sistema innovativo basato su tecnologia e stile A cura di: Sara Barone e Alessandra

Dettagli

PIANO STRATEGICO MARKETING

PIANO STRATEGICO MARKETING PIANO STRATEGICO di MARKETING a che serve il Piano strategico? ad individuare ed esprimere in modo chiaro e sistematico le SCELTE aziendali a MEDIO e LUNGO TERMINE DECISIONI E PROGRAMMI DI AZIONE per giungere,

Dettagli

Dynamics CRM for Design e Furnishing Materials La soluzione CRM per le aziende nel settore arredo, materiali per interno, finiture, prodotti per

Dynamics CRM for Design e Furnishing Materials La soluzione CRM per le aziende nel settore arredo, materiali per interno, finiture, prodotti per Dynamics CRM for Design e Furnishing Materials La soluzione CRM per le aziende nel settore arredo, materiali per interno, finiture, prodotti per architettura Microsoft Dynamics CRM è la soluzione aziendale

Dettagli

Marketing Operativo Pensiero Strategico Comunicazione e Formazione. Dott. Lorenzo Iazzetti

Marketing Operativo Pensiero Strategico Comunicazione e Formazione. Dott. Lorenzo Iazzetti Marketing Operativo Pensiero Strategico Comunicazione e Formazione Dott. Lorenzo Iazzetti Il nostro marchio Il nostro marchio presenta delle caratteristiche distintive composte da simboli e da lettere:

Dettagli

FRANCHISING E CATENE DI

FRANCHISING E CATENE DI Passepartout Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Il prodotto, estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi

Dettagli

HC DUBAI LA SOLUZIONE PER APRIRE E SVILUPPARE I L TUO BUSINESS NEGLI EMIRATI ARABI

HC DUBAI LA SOLUZIONE PER APRIRE E SVILUPPARE I L TUO BUSINESS NEGLI EMIRATI ARABI LA SOLUZIONE PER APRIRE E SVILUPPARE I L TUO BUSINESS NEGLI EMIRATI ARABI SELEZIONA E SVILUPPA OCCASIONI PER ENTRARE NEI MIGLIORI DEPARTEMENT STORE E RETAILS CHI SIAMO CREIAMO OPPORTUNITÀ DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Dettagli

Servizi per l industria del mobile

Servizi per l industria del mobile Engineering by Häfele Servizi per l industria del mobile Una forte partnership con Häfele Engineering. Oggi è indubbiamente essenziale disporre di partner efficienti, forti di un esperienza nel settore,

Dettagli

MONCLER S.P.A.: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014 1

MONCLER S.P.A.: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014 1 MONCLER S.P.A.: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014 1 MONCLER: RICAVI IN CRESCITA DEL 18% A TASSI DI CAMBIO COSTANTI Ricavi Consolidati: Euro

Dettagli

ABBIGLIAMENTO INFANTILE SETTEMBRE PAROLA D ORDINE: DELOCALIZZARE. La voce di Databank EDIZIONE 16. prima parte

ABBIGLIAMENTO INFANTILE SETTEMBRE PAROLA D ORDINE: DELOCALIZZARE. La voce di Databank EDIZIONE 16. prima parte EDIZIONE 16 prima parte SETTEMBRE La voce di Databank 2012 Cerved Group Spa Tutti i diritti riservati Riproduzione vietata ABBIGLIAMENTO INFANTILE PAROLA D ORDINE: DELOCALIZZARE PAROLA D ORDINE: DELOCALIZZARE

Dettagli

ARREDAMENTI PER FARMACIE E NEGOZI.

ARREDAMENTI PER FARMACIE E NEGOZI. ARREDAMENTI PER FARMACIE E NEGOZI. Farmacia MAZZINI, Jesolo LA NOSTRA TRADIZIONE Telaro nasce nel 1953 come azienda artigianale ed è strutturata da sempre a carattere familiare. Si sviluppa nel tempo con

Dettagli

L equipaggio giusto per navigare lungo le rotte del commercio online. Venditori online per il B2B

L equipaggio giusto per navigare lungo le rotte del commercio online. Venditori online per il B2B L equipaggio giusto per navigare lungo le rotte del commercio online Venditori online per il B2B Indietro non si torna Secondo alcune autorevoli fonti, le Aziende non sono sempre state come le conosciamo

Dettagli

Centri Media. Concessionarie. Centri Produzione. Brand Diretti e Indiretti

Centri Media. Concessionarie. Centri Produzione. Brand Diretti e Indiretti Centri Media Concessionarie Centri Produzione Brand Diretti e Indiretti Design Group è una struttura giovane e dinamica specializzata nel settore dell installazione e della manutenzione degli impianti

Dettagli

Focalize InfoLab ebiz visto da Objtec

Focalize InfoLab ebiz visto da Objtec Focalize InfoLab ebiz visto da Objtec ebiz evento nazionale in Italia Modena 7 Giugno 2010 Relatore: Massimiliano Morbilli Product Manager Objtec srl Objtec s.r.l. - via Svizzera 4/a 41012 Carpi (MO) ITALY

Dettagli

CONSULENZA NELL E-COMMERCE PER LE AZIENDE DEL MADE IN ITALY

CONSULENZA NELL E-COMMERCE PER LE AZIENDE DEL MADE IN ITALY LML COMPANY IMPROVES YOUR E_BUSINESS CONSULENZA NELL E-COMMERCE PER LE AZIENDE DEL MADE IN ITALY PERCHE L E-COMMERCE? E un canale di vendita in forte incremento anche in Italia: +19% nel 2011 sul 2010,

Dettagli

Tianjin/Pechino Victoria Trading La porta di accesso al mercato cinese

Tianjin/Pechino Victoria Trading La porta di accesso al mercato cinese Tianjin/Pechino Victoria Trading La porta di accesso al mercato cinese La Cerimonia dell Accordo tra European Trade Centre e Victoria Trading Il progetto Tianjin è una nuova porta di accesso al mercato

Dettagli

MAPINFO PER IL SETTORE RETAIL

MAPINFO PER IL SETTORE RETAIL MAPINFO PER IL SETTORE RETAIL Utilizzare la Location Intelligence come vantaggio competitivo L O C AT I O N L O C AT I O N L O C AT I O N! MapInfo fornisce soluzioni per l analisi spaziale e la visualizzazione

Dettagli

ingmotors.it franchising@ingmotors.it

ingmotors.it franchising@ingmotors.it ingmotors.it franchising@ingmotors.it COSA FACCIAMO CHI SIAMO IngMotors è la divisione mobilità elettrica della Ing4Energy, società di ingegneria elettrica fondata nel 2007 operante nel settore della produzione

Dettagli