L azienda. La storia. Nasce SeaSoft Spa, azienda produttrice di software gestionale per Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Aziende.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L azienda. La storia. Nasce SeaSoft Spa, azienda produttrice di software gestionale per Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Aziende."

Transcript

1 Profilo aziendale

2 L azienda La storia Nasce SeaSoft Spa, azienda produttrice di software gestionale per Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Aziende. Viene avviata la commercializzazione del software a livello nazionale attraverso una propria rete vendita. L'integrato Robot, interamente realizzato in "C language", è il frutto di competenze acquisite in anni di sviluppo software. Sin dalle prime versioni, viene apprezzato dagli utilizzatori per la semplicità d uso, la completezza e l affidabilità. Queste caratteristiche sono rimaste inalterate nel corso degli anni nonostante i cambiamenti che il software ha subito a seguito dell evoluzione tecnologica. Il software Robot sempre al passo con le evoluzioni, dalla trasformazione della prima versione su piattaforma Xenix-Unix, alla versione per MS-DOS, fino a quella attuale sviluppata in ambiente Windows, ha comunque mantenuto inalterate le logiche di base e le caratteristiche di semplicità ed affidabilità. Ciò ha consentito agli utenti di operare in tutta serenità, senza cambiare le proprie abitudini, nonostante le notevoli diversità tra i vari ambienti operativi. La qualità e l'affidabilità del software sono il frutto di una buona organizzazione dei Team di produzione che la SeaSoft nel tempo è riuscita a creare e mantenere; perchè l industria del software è formata prevalentemente da risorse umane. SeaSoft, grazie ad un'attenta politica volta alla motivazione ed alla formazione continua del personale, dispone oggi di un Team di produzione di alta professionalità ed affidabilità, riuscendo a garantire qualità e tempestività nei rilasci degli aggiornamenti software. SeaSoft ha la sua vera espansione grazie alla partnership siglata con il Gruppo Buffetti s.p.a. che distribuisce il prodotto su larga scala con il marchio ebridge. Un accordo che offre al software un notevole successo, potendo vantare oggi circa installazioni in Italia. Viene avviato il progetto per la realizzazione di una nuova collana di prodotti integrati per piattaforma Windows. Nasce Robot Evolution, il software modulare distribuito in tutta Italia. I processi di produzione, l esperienza e la professionalità del proprio personale sono stati certificati da Ernst & Young (società internazionale leader nella certificazione dei processi aziendali) nonchè dal raggiungimento, anno dopo anno, della qualifica di Microsoft Certified Partner Professional La formazione continua del proprio personale porta a certificare sulle piattaforme di sviluppo Microsoft, 35 dei propri sviluppatori che ottengono la qualifica di Microsoft Certified Professional. SeaSoft ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 e si associa ad Assosoftware, l Associazione Nazionale Produttori di Software Gestionale e Fiscale. Il software modulare SeaSoft viene distribuito in Italia a marchio Robot Evolution da una propria rete vendita.

3 SeaSoft è un marchio denso di valori, simbolo di un azienda che da sempre ha dato spazio alle idee e investito sull innovazione. Un azienda con un modello industriale unico, sensibile al rapporto tra ricerca e qualità e attenta a valorizzare le risorse umane. In quindici anni, vissuti nel rispetto di questi valori, SeaSoft si è evoluta seguendo il progresso dell Information Technology, con particolare attenzione alla ricerca e ai processi produttivi del software.

4 Le certificazioni SeaSoft, da sempre all avanguardia nello sviluppo di soluzione informatiche, è fin dal 1999 Microsoft Certified Partner, qualifica che anno dopo anno ha confermato fino a raggiungere nel 2006 la qualifica massima di Microsoft Gold Certified, sia come produttore di soluzioni software che di soluzioni di networking, a conferma di una competenza ed una grande professionalità che copre tutte le esigenze tecnologiche dei propri clienti. SeaSoft fa anche parte della ristretta cerchia di aziende denominate Top ISV che costituiscono un elite tecnologica che mantiene un contatto diretto esclusivo con Microsoft. ISV/Software Solution Networking Infrastucture Solution SeaSoft, all interno del proprio team di produzione, conta 35 professionisti certificati Microsoft. Questo a conferma del continuo impegno di fornire servizi e prodotti di alta qualità. Tra il 2004 ed il 2005 il prodotto Robot Evolution ha superato i seguenti test tecnici Microsoft: Verified for Windows 2003, Verified for Windows XP, Verified Windows Client, Verified Managed Code. L aver superato i 4 severi test presso i laboratori parigini della VeriTest, l azienda indipendente che esegue i test delle applicazioni anche per Microsoft, certifica la capacità di SeaSoft di realizzare applicazioni stabili e sicure sulle piattaforme Microsoft. I primi due test certificano Robot Evolution sui sistemi operativi Windows XP e Windows 2003, il terzo ed il quarto test certificano le qualità tecniche ed architetturali del prodotto. Grazie ad un attenta politica di formazione, riqualificazione ed organizzazione, l azienda ha raggiunto degli elevati standard qualitativi nella produzione. La qualità nel processo di produzione del prodotto è stata certificata da Ernst & Young nel Nel settembre del 2005 SeaSoft raggiunge la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 per le seguenti attività: Progettazione e produzione di software con relativa assistenza e formazione.

5 L organico Uno staff di 110 specialisti impegnati quotidianamente nella produzione e nel supporto alle soluzioni software: 45 esperti Programmatori di cui 35 certificati Microsoft su Visual Basic e Visual C Analisti Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro che seguono le continue evoluzioni della normativa 25 Addetti al Testing Dottori Commercialisti, Ragionieri e Consulenti del Lavoro, che eseguono le verifiche sul software per ogni progetto da rilasciare 10 Addetti al Customer Care Esperti delle nostre soluzioni software e delle normative Fiscali, Contabili e di Consulenza del Lavoro in vigore 4 esperti Sistemisti Certificati Microsoft, addetti al supporto tecnico 11 Addetti tra Area Commerciale, Segreteria ed Amministrazione

6 La produzione La struttura organizzativa di SeaSoft può essere rappresentata secondo il seguente schema: Organigramma della produzione DIRETTORE DI PRODUZIONE CONTABILITÀ E BILANCIO Project Leader FISCALI Project Leader PAGHE Project Leader AZIENDALE Project Leader DEVELOPMENT TOOLS TEAM R&S CONSULENTE 2 LIVELLO SVILUPPATORI SVILUPPATORI Team leader ANALISI Team leader SVILUPPO Team leader TESTING CONSULENTE 1 LIVELLO CONSULENTE 1 LIVELLO CONSULENTE 1 LIVELLO SENIOR SENIOR SENIOR JUNIOR JUNIOR JUNIOR Ogni singola figura professionale svolge delle attività specifiche dettagliate in appositi documenti che riportano: Mission Compiti generali Compiti di produzione Per ciascun progetto, ogni persona compila, inoltre, una check list delle attività da svolgere, al fine di evitare qualsiasi dimenticanza.

7 Il ciclo di produzione del software La produzione del software Circolari ministeriali, Modulistica, Segnalazioni A RACCOLTA INFORMAZIONI B VALUTAZIONE TEMPISTICA E PIANIFICAZIONE Tavola Rotonda Clienti Stesura Project La produzione del software viene effettuata seguendo un processo affinato negli anni ed oggi certificato UNI EN ISO C STESURA ANALISI D Spunta check analisi Easy Project SVILUPPO Piano Test I Livello E Sinergy ALFA TESTING F PRODUZIONE SETUP Setup Manager G BETA TEST H PUBBLICAZIONE E AGGIORNAMENTO

8 Il Ciclo di produzione del software Le fasi A Raccolta Informazioni In questa fase si procede al reperimento di tutte le informazioni necessarie per affrontare un determinato progetto (Circolari Ministeriali, modulistica, segnalazioni, ecc.). Se l argomento lo richiede, viene inoltre organizzata una tavola rotonda con propri Clienti e Consulenti esterni affinché si possa approfondire la problematica dal punto di vista pratico. B Valutazione tempistica di produzione e Pianificazione In questa fase si procede alla valutazione dei tempi necessari per la produzione del progetto interessato. Definiti i tempi, viene realizzato un Project dettagliato per la distribuzione dei lavori, indicando: Le attività da realizzare Le risorse assegnate ad ogni singola attività I tempi assegnati per la realizzazione di ogni singola attività Le date di consegna stabilite per ogni singola attività Lo strumento utilizzato per la stesura della pianificazione è Microsoft Project. C Stesura Analisi Una volta definite le attività da espletare e le risorse assegnate al progetto, si procede alla stesura dei documenti di analisi. Si tratta di documentazione tecnico/funzionale che riporta in maniera dettagliata le modifiche da apportare ad una determinata gestione (se già esistente); nel caso di realizzazione di nuovi programmi, viene dettagliato passo passo il funzionamento dello stesso. D E Sviluppo Ultimato il documento di analisi, lo stesso viene utilizzato dal programmatore per lo sviluppo/modifica da effettuare al programma. Avvalendosi di manuali tecnici (Manuale dello sviluppatore per la garanzia degli standard, manuale MSDN on line, ecc.) e tools di sviluppo, il programmatore svolge la propria attività barrando via via i check previsti sul documento di analisi. Alfa Testing Il personale preposto ad effettuare tale attività (Dottori Commercialisti, Ragionieri e Consulenti del lavoro) ha il compito di verificare che il funzionamento del programma sia conforme alle specifiche dell analisi. Nell eseguire il test, il personale utilizza, oltre al documento di analisi, anche piani test specifici, nonché documentazione normativa a supporto. Tutte le comunicazioni tra il reparto Sviluppo ed il reparto Testing avvengono tramite il Sinergy, un potente strumento realizzato da SeaSoft che permette, non solo di storicizzare tutte le segnalazioni che vengono generate nel corso di un progetto, ma anche di eseguire statistiche e verifiche sullo stato di avanzamento del progetto (strumento di Project Management). Sinergy Andamento Progetto Sinergy Riepilogo segnalazioni

9 F Produzione Setup Ultimata la fase di testing su tutti i lavori compresi nel progetto, si procede alla realizzazione del Setup (cd beta master). La creazione del setup avviene automaticamente, utilizzando un sofisticato tool di sviluppo (Setup Manager) che garantisce sicurezza e velocità nella creazione della build. G Beta Test A questo punto può essere eseguita la fase di test finale sul cd rom da pubblicare sul sito. H Pubblicazione e distribuzione dell aggiornamento Ultimata con esito positivo la fase di Beta Test, si può procedere alla pubblicazione ed alla distribuzione dell aggiornamento. Un altro potente strumento realizzato da SeaSoft per la gestione dei flussi di informazione tra i vari reparti di Produzione, è EasyProject. Attraverso tale applicativo viene gestito il flusso documentale tra: AnalisI, Sviluppo, Testing. EasyProject Strumento di Project Management Per il management aziendale, rappresenta un valido strumento di supporto potendo verificare in qualsiasi momento tutti i progetti in corso per le singole Linee di Produzione.

10 Il Prodotto Robot Evolution è una suite di prodotti software costituita da un insieme di moduli perfettamente integrati tra loro, con una base dati comune collaudata da oltre installazioni sul territorio nazionale. La gamma dei prodotti, facenti parte della soluzione Robot Evolution, supporta i più diffusi Sistemi Operativi Windows presenti sul mercato. Soddisfa con la massima efficienza ed affidabilità le esigenze degli studi dei Commercialisti, Consulenti del lavoro ed Aziende. Robot Evolution è sviluppato in ambiente Windows nativo, sfruttando le potenzialità delle tecnologie a 32 bit. Nel 2004 il Prodotto ha ottenuto le certificazioni Microsoft Windows XP Verified e Windows 2003 Verified. L'accurata interfaccia grafica e le innovative soluzioni del software, attribuiscono a Robot Evolution un estrema semplicità d'uso, completezza e modularità. Punti di forza: Semplicità ed immediatezza Flessibilità Controllo dati Centralizzazione degli archivi principali Immissione e ricerca veloce delle informazioni Archivi precaricati Esportazione dei dati ed invio Le Linee di Prodotto contabile bilancio fiscale lavoro azienda soluzioni it Gestione delle esigenze amministrative e contabili di aziende e commercialisti. Sono previsti i vari regimi di contabilità (ordinaria, semplificata e professionisti). Gestione e formazione telematica dei bilanci in forma ordinaria ed abbreviata, con aggiornamenti alle ultime disposizioni. Redazione della Nota Integrativa e gestione degli Indici di Bilancio. Adempimenti fiscali previsti dall'amministrazione Finanziaria: versamenti unificati, Dichiarazione dei Redditi, Dichiarazione IVA, Dichiarazione dei Sostituti d'imposta. Amministrazione del personale, elaborazione di paghe e stipendi. Gestione delle attività aziendali: processi di vendita, gestione magazzini, gestione agenti e altro. Funzionalità evolute per risolvere le diverse esigenze che caratterizzano i vari settori di attività. Raggruppa una serie di prodotti altamente tecnologici indirizzati alla soluzione delle problematiche legate all'organizzazione ed alla gestione degli studi professionali e delle PMI (Privacy, Archiviazione elettronica e conservazione sostitutiva dei documenti).

11 Le collaborazioni esterne SeaSoft si avvale di numerose collaborazioni con prestigiosi studi di consulenza, pubblicisti ed associazioni. Studio Associato Petrangeli Dottori Commercialisti, Consulenti Sogei (Agenzia delle Entrate), Docenti della Scuola Superiore Economia e Finanza - Roma, Analisti Fiscali per SeaSoft Studio Tonino Morina Docente della Scuola Superiore Economia e Finanza - Roma Pubblicista de Il Sole 24 ORE Studio Tramacere Dr. Vito Dottore Commercialista Assosoftware Associazione nazionale produttori di software gestionale e fiscale. Facendo parte del Comitato Tecnico, SeaSoft partecipa attivamente a tutti gli incontri che vengono organizzati periodicamente presso l Agenzia delle Entrate od altri Enti preposti, con l obiettivo di discutere con largo anticipo sulle novità normative.

12 I progetti di ricerca e formazione Cronologia attività di ricerca, collaborazioni scientifiche e formazione tecnica Realizzazione di una nuova generazione di prodotti gestionali per la rete globale Progetto di ricerca incentrato sullo studio e sulla prototipazione di una nuova generazione di prodotti gestionali per la rete globale (ovvero Internet o le sue future evoluzioni). Il progetto presentato nel 2004 ha già passato una prima selezione ed è in attesa di esito di approvazione. Il progetto prevede un investimento totale di circa e la collaborazione con la facoltà di ingegneria dell università di Catania. Il referente scientifico è il Prof. Lorenzo Vita, Professore Ordinario e direttore del dipartimento di ingegneria informatica e telecomunicazioni dell Università di Catania. Il progetto prevede la realizzazione di un prototipo di gestionale basato su una architettura distribuita e scalabile che ne permetta l utilizzo da parte di migliaia di utenti via Internet. Master in Tecnologie Wireless Partner formativo nel Master in Tecnologie Wireless in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell Università di Messina e la CISCO system. Il Master è indirizzato a neo-laureati con diplomi di laurea tecnico-scientifici e si svolgerà tra la fine del 2006 ed il Realizzazione di una piattaforma di comunicazione per l interscambio di informazioni tra le aziende Il progetto denominato Dedalo, è stato presentato a fine 2005 dal consorzio Etna Hi-Tech a cui aderisce anche SeaSoft. Il progetto partirà a Luglio 2006 per concludersi nel dicembre 2007 con un investimento totale di circa Obiettivo primario del progetto è la realizzazione di una piattaforma di comunicazione che permetta l interscambio di informazioni tra le aziende. La complessità del progetto è legata alla necessità di elaborare moli di dati notevoli con un alto numero di utenti attraverso la rete pubblica, pur mantenendo la massima affidabilità e sicurezza Realizzazione di una griglia computazionale regionale Il progetto denominato TRIGRID è iniziato a fine del 2005 e si concluderà nel Prevede investimenti totali per un importo di circa suddivisi tra i partners che stanno partecipando al progetto, ovvero: INFN, INAF, Dipartimento di Matematica ed Informatica Università di Catania, Dipartimento di Ingegneria Informatica e Telecomunicazioni Università di Catania, Dipartimento di Ingegneria Università di Messina, Centro di Calcolo Università di Messina, Dipartimento di Fisica e Tecnologia Università di Palermo, Apindustrie Catania, Hbs Network s.r.l., Hitec 2000 s.r.l., Italcompany Group s.r.l., Microsol s.r.l., Nice s.r.l, Seasoft s.p.a., Unico s.r.l. La Griglia computazionale può essere immaginata come l'evoluzione della rete Internet dove chi accede ha a disposizione non solo informazioni ma anche e soprattutto ingenti risorse di calcolo e di memoria di massa. L impegno di SeaSoft nel progetto, oltre ad essere membro del Management Board, è di sfruttare la griglia computazionale per fornire i propri applicativi gestionali in modalità simile al sistema ASP ma in modalità più avanzata. Aggiornamento Tecnologico del Personale della Produzione Progetto formativo cofinanziato dalla Regione Sicilia che ha visto coinvolti 45 dipendenti SeaSoft per l aggiornamento tecnico. In particolare, il progetto è stato strutturato in tre diverse classi indirizzate alle seguenti figure professionali: Capi Progetto, Specialisti di Architettura Software / Sviluppatori, Analisti / Addetti al Test. Tra le strutture che hanno fornito gli istruttori per la formazione durante il progetto formativo si segnalano: Object Way (centro di formazione autorizzato Microsoft), Compuware (azienda internazionale leader per gli strumenti di debug e profiling delle applicazioni). L investimento complessivo è stato di ,00 per un totale di ore di formazione.

13 Gestione della sicurezza di un sistema informativo Progetto di ricerca ISID - Approccio metodologico alla gestione della sicurezza di un sistema informativo. Il progetto si è concluso con successo nell agosto del 2005 con un investimento di circa ,00 ed un team di lavoro che ha visto impegnati 15 esperti della SeaSoft e 6 professori ricercatori e laureandi della facoltà di ingegneria dell università di Messina. Il progetto ha coinvolto come referente scientifico il Prof. Antonio Puliafito, Professore Ordinario Computer Engineering e coordinatore dei corsi di laurea Advanced Technologies for Information Engineering e Computer Engineering and Telecommunications presso l università di Messina. Il progetto ha permesso a SeaSoft di accrescere le proprie competenze nel campo della sicurezza informatica sia in reti private che su Internet, portando anche alla realizzazione di prototipi e soluzioni di sicurezza che saranno applicate ai propri prodotti gestionali. Master in ICT Partner formativo nel 2003 al Master in ICT Information & Communication Techonologies Internet Software Engineering organizzato assieme al Dipartimento di Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Catania ed all INPDAP indirizzato a neo-laureati con diplomi di laurea tecnico-scientifici. Aggiornamento Tecnologico del Personale della Produzione Progetto formativo cofinanziato dalla Regione Sicilia che ha visto coinvolti 40 dipendenti SeaSoft per l aggiornamento tecnico. In particolare, il progetto ha permesso di elevare il livello conoscitivo del personale coinvolto sul linguaggio di programmazione C++ e sul linguaggio di programmazione Visual Basic, oltre che sulle varie piattaforme Microsoft, portando alla certificazione ufficiale Microsoft 35 sviluppatori SeaSoft. L investimento complessivo è stato di ,00 per un totale di ore di formazione. Sistema di controllo LNS UI Control System SeaSoft ha realizzato in collaborazione con l INFN LNS di Catania il sistema software di controllo dell acceleratore di particelle sito in Catania presso i laboratori dell INFN LNS. Il progetto che ha portato alla realizzazione dell applicativo di controllo denominato LNS UI Control System, è stato interamente realizzato in C++ e permette il controllo, la diagnostica e la generazione di statistiche delle decine di apparati che gestiscono l acceleratore. Il LNS UI Control System permette di pilotare il sistema da una qualunque postazione connessa via Internet. Il sistema è tuttora in funzione. Il referente scientifico per l INFN LNS è stato il prof. Alberto Rovelli ricercatore presso l INFN LNS. Geometry Database Project SeaSoft ha partecipato alla realizzazione del Geometry Database Project presso il CERN di Ginevra. La collaborazione si è svolta nell arco di circa 10 mesi con l inserimento di due risorse SeaSoft nel team di sviluppo internazionale direttamente presso i laboratori scientifici del CERN a Ginevra. Il referente scientifico del progetto del CERN è stato il Prof. F. Carminati ricercatore capo presso il CERN

14 I servizi SITO WEB È il centro di aggiornamento principale, fonte di informazioni e strumento di comunicazione SeaSoft. Rinnovato nell interfaccia grafica e nei contenuti, è il sito da cui poter scaricare gli aggiornamenti, conoscere le novità sui prodotti ed essere sempre in linea con l azienda. CALL CENTER Servizio di assistenza, con personale altamente qualificato, sempre aggiornato su tutti gli aspetti funzionali e normativi del prodotto, grazie alla formazione continua operata in stretta collaborazione con le aree di Produzione. Un centralino automatizzato permette di smistare le richieste dei clienti in base alle specifiche problematiche. SEGNALAZIONI ON LINE Tramite servizi web on line attivi h24, il Cliente ha la possibilità, in qualsiasi momento, di poter comunicare con il produttore, inviando eventuali suggerimenti o richieste di migliorie sul prodotto e sui servizi offerti dall azienda. TRACCIAMENTO DELLE SEGNALAZIONI Attraverso tale strumento, il Cliente ha inoltre la possibilità di seguire il tracciamento delle segnalazioni inoltrate, verificando lo stato di lavorazione delle stesse.

15 TELEASSISTENZA Servizio di intervento a distanza di un operatore SeaSoft specializzato, il quale può accedere direttamente al PC dell utente finale per la risoluzione di eventuali problematiche segnalate. FORMAZIONE SeaSoft fornisce gli strumenti necessari alle esigenze dei clienti: assistenza e formazione per migliorare la conoscenza del software. DOWNLOAD AGGIORNAMENTI Servizio web on line tramite il quale il Cliente ha la possibilità di scaricare in tempo reale ed in totale sicurezza gli aggiornamenti del software. HELP DESK SeaSoft mette a disposizione della propria Clientela un team di esperti certificati Microsoft, specializzati nelle conoscenze dei Sistemi Operativi e delle configurazioni di rete, con pluriennale esperienza nell Information Technology. SeaSoft garantisce inoltre un servizio hardware on site, al fine di poter soddisfare le esigenze di professionisti ed aziende. E-LEARNING SeaSoft offre formazione a distanza ai propri rivenditori, al fine di aggiornare la rete di vendita sulle novità di ogni singolo rilascio software. Inoltre, SeaSoft realizza dei corsi multimediali riservati ai propri Clienti per assicurare il corretto utilizzo del software da parte del Cliente stesso, nonché per spiegare meglio i contenuti di un determinato aggiornamento software.

16 SEASOFT SpA XVI Strada, Blocco Torre Allegra Zona Industriale, Catania Tel Fax

fiscale In tema fiscale, dichiarate di possedere nuove certezze. La soluzione software per la gestione degli adempimenti fiscali.

fiscale In tema fiscale, dichiarate di possedere nuove certezze. La soluzione software per la gestione degli adempimenti fiscali. fiscale Software modulare per soluzioni a misura del professionista. In tema fiscale, dichiarate di possedere nuove certezze. La soluzione software per la gestione degli adempimenti fiscali. fiscale I

Dettagli

bilancio Mettete in bilancio tante certezze in più.

bilancio Mettete in bilancio tante certezze in più. bilancio Software modulare per soluzioni a misura del professionista. Mettete in bilancio tante certezze in più. Redazione Bilancio, Nota Integrativa e Indici di Bilancio secondo la IV Direttiva CEE e

Dettagli

azienda Soluzioni in grande per piccole e medie aziende La soluzione software per tutte le esigenze della gestione aziendale.

azienda Soluzioni in grande per piccole e medie aziende La soluzione software per tutte le esigenze della gestione aziendale. azienda Software modulare per soluzioni a misura dell Azienda. Soluzioni in grande per piccole e medie aziende La soluzione software per tutte le esigenze della gestione aziendale. azienda Dal magazzino

Dettagli

la mission Soft System Soft System

la mission Soft System Soft System la mission In Soft System, società customer oriented, poniamo il Cliente al centro di ogni scelta aziendale. Operiamo con e per le aziende affinché possano essere costantemente aggiornate sui progressi

Dettagli

Soluzioni aperte per aziende in movimento

Soluzioni aperte per aziende in movimento Soluzioni aperte per aziende in movimento personalizzazione flessibilità sicurezza s o l u z i o n i g e s t i o n a l i www.edisoftware.it Dal 1995, anno della sua nascita, EdiSoftware si è fatta interprete

Dettagli

24 ORE Software S.p.A

24 ORE Software S.p.A 24 ORE Software S.p.A Carta dei servizi prodotti a marchio STR PARTE PRIMA 1 PREMESSA 24 ORE SOFTWARE è la società del Gruppo 24 ORE per lo sviluppo di software e servizi rivolti a professionisti, aziende

Dettagli

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI)

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Chi siamo Il gruppo nasce a Roma capitalizzando le esperienze maturate dai professionisti che ne fanno parte. Le società del gruppo Il Gruppo

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

Gestione del bisogno e soluzioni

Gestione del bisogno e soluzioni SOLUZIONI SOFTWARE PER GRANDI CLIENTI Gestione del bisogno e soluzioni 1 2 Gestione del bisogno e soluzioni CHI SIAMO Il Gruppo 24 ORE è il principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel

Dettagli

DeltaDator S.p.A. Piccola e media impresa Banche e Assicurazioni Pubblica Amministrazione

DeltaDator S.p.A. Piccola e media impresa Banche e Assicurazioni Pubblica Amministrazione DeltaDator S.p.A. DeltaDator S.p.A., la più importante realtà nel mercato IT (Information Technology) del Trentino Alto Adige, si è costituita nel dicembre del 2001. DeltaDator è il risultato della fusione

Dettagli

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività.

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Da oltre un decennio al Vostro fianco Chi siamo Mission Telinsoft Servizi

Dettagli

Ricca - Divisione I.T.

Ricca - Divisione I.T. Ricca - Divisione I.T. Information Technology & Security Partner Profilo B.U. e Offerta Servizi Ricca Divisione I.T. Information Technology & Security Partner La Mission La nostra missione è divenire il

Dettagli

Soluzione applicativa integrata a: KING STUDIO KING BILANCI Prodotti KING PER LE AZIENDE. www.datalog.it

Soluzione applicativa integrata a: KING STUDIO KING BILANCI Prodotti KING PER LE AZIENDE. www.datalog.it Soluzione applicativa integrata a: KING STUDIO KING BILANCI Prodotti KING PER LE AZIENDE SUITE COMPLETA PER LE DICHIARAZIONI FISCALI IL SISTEMA PER LA GESTIONE, EFFICIENTE ED EFFICACE, DI TUTTE LE DICHIARAZIONI

Dettagli

Sistema ERP Dynamics AX

Sistema ERP Dynamics AX Equitalia S.p.A. Servizi di implementazione e manutenzione del nuovo Sistema Informativo Corporate Sistema ERP Dynamics AX Allegato 6 Figure professionali Sommario 1. Caratteri generali... 3 2. Account

Dettagli

STATO MAGGIORE DELLA DIFESA VI

STATO MAGGIORE DELLA DIFESA VI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA VI Reparto Sistemi C4I e Trasformazione EUROPEAN COMMISSION Directorate-General for Communications Networks, Content and Technology Going Local Italia L esperienza formativa

Dettagli

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE "MAX PLANCK" INFORMATICA e TELECOMUNICAZIONI

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE MAX PLANCK INFORMATICA e TELECOMUNICAZIONI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE "MAX PLANCK" INFORMATICA e TELECOMUNICAZIONI INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI ^ ^ 5^ Religione (o attività alternative) 1 1 1 Lingua e letteratura italiana Storia, Cittadinanza

Dettagli

Novità di Visual Studio 2008

Novità di Visual Studio 2008 Guida al prodotto Novità di Visual Studio 2008 Introduzione al sistema di sviluppo di Visual Studio Visual Studio Team System 2008 Visual Studio Team System 2008 Team Foundation Server Visual Studio Team

Dettagli

Dylog Italia S.p.A. Dylog Italia S.p.A. Software & Technology

Dylog Italia S.p.A. Dylog Italia S.p.A. Software & Technology Company Profile Dylog Italia S.p.A. Dylog Italia S.p.A. Software & Technology Innovazione, ricerca e attenzione alla qualità hanno fatto di Dylog uno dei leader nazionali del settore dell Information Technology.

Dettagli

IL GIUSTO PARTNER. www.licon.it

IL GIUSTO PARTNER. www.licon.it IL GIUSTO PARTNER www.licon.it Affidatevi ad un consulente globale LICON si propone alle aziende come un consulente globale per lo sviluppo di soluzioni gestionali personalizzate ad alto valore aggiunto,

Dettagli

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti ActiveInfo è un evoluto sistema di Enterprise Content Management specializzato nella gestione delle informazioni disperse negli

Dettagli

Le Soluzioni Offerte. Italia. Germania. Outsourcing Servizi IT [ Progettazione, Fornitura, Gestione di Infrastrutture Complesse ]

Le Soluzioni Offerte. Italia. Germania. Outsourcing Servizi IT [ Progettazione, Fornitura, Gestione di Infrastrutture Complesse ] DIVISIONE ENERGIA Le soluzioni apportate da operatori dell Information Technology hanno un ruolo fondamentale nel monitoraggio e gestione dei consumi energetici. Le Soluzioni Offerte Italia Outsourcing

Dettagli

partner tecnologico di

partner tecnologico di LAW IL GESTIONALE PER IL RECUPERO CREDITI LA SOLUZIONE CLOUD PER IL RECUPERO CREDITI partner tecnologico di TM Microsoft BizSpark LAW IL GESTIONALE PER IL RECUPERO CREDITI LawRAN è il sistema gestionale

Dettagli

INNOVATION BEHIND E-BUSINESS

INNOVATION BEHIND E-BUSINESS INNOVATION BEHIND E-BUSINESS 1 con oltre 3800 clienti PROFILO Readytec SpA, 1 partner TeamSystem con oltre 30 anni di esperienza nelle aree e-business e gestionale, offre soluzioni software e sistemi informativi

Dettagli

PASS3000 Junior TARGET DEL PRODOTTO

PASS3000 Junior TARGET DEL PRODOTTO TARGET DEL PRODOTTO Il prodotto è stato studiato per soddisfare le esigenze delle piccole aziende che hanno la necessità di gestire le problematiche legate alla contabilità fiscale (ordinaria e semplificata)

Dettagli

VIA CESAREA 105 R 16121 Genova tel 0105954062 fax 010 5954094 kelly.genova@kellyservices.it. Requisiti Sede lavoro. Post i. Qualifica.

VIA CESAREA 105 R 16121 Genova tel 0105954062 fax 010 5954094 kelly.genova@kellyservices.it. Requisiti Sede lavoro. Post i. Qualifica. I nostri uffici ricevono il pubblico SOLO su appuntamento. Si prega di inoltrare la propria candidatura via mail o via fax. Verrete contattati dal nostro staff per un colloquio. VIA CESAREA 05 R 62 tel

Dettagli

Kelematica srl. Metodo Gruppo Team System. KELEMATICA S.r.l. Soluzioni Gestionali Company Profile 2012 www.kelematica.it

Kelematica srl. Metodo Gruppo Team System. KELEMATICA S.r.l. Soluzioni Gestionali Company Profile 2012 www.kelematica.it Kelematica srl Metodo Gruppo Team System 1 Chi è Kelematica 15 anni di storia 12 dipendenti Oltre 100 clienti attivi Fatturato: _~ 1 mln/ Partner certificato Metodo Partner certificato Microsoft HP Partner

Dettagli

per DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA SYNERGIA 2000 La società e le sue attività Pag. 1 La storia Pag. 3 I servizi offerti Pag.

per DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA SYNERGIA 2000 La società e le sue attività Pag. 1 La storia Pag. 3 I servizi offerti Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA La società e le sue attività Pag. 1 La storia Pag. 3 I servizi offerti Pag. 4 Scheda di sintesi Pag. 6 Milano, ottobre 2004 1 La società e le sue attività Presente

Dettagli

Tagliamo i vostri costi. Ritagliandovi un servizio su misura.

Tagliamo i vostri costi. Ritagliandovi un servizio su misura. Tagliamo i vostri costi. Ritagliandovi un servizio su misura. Solo chi è nato dalle imprese e lavora per le imprese può offrire il miglior servizio paghe alle condizioni più competitive. Questo è esattamente

Dettagli

REPLY PROFILO AZIENDALE 2007

REPLY PROFILO AZIENDALE 2007 REPLY PROFILO AZIENDALE 2007 REPLY Company Profile 2007 1 CARATTERI IDENTIFICATIVI DEL GRUPPO Reply è una società di Consulenza, System Integration e Application Management, leader nella progettazione

Dettagli

CORSI GG COSTO COSTO ASSOCIATI * NON ASSOCIATI*

CORSI GG COSTO COSTO ASSOCIATI * NON ASSOCIATI* COSTI Le quote di iscrizione sono comprensive del materiale didattico che viene rilasciato durante il corso, mentre non comprendono i costi logistici e di trasferimento che sono a carico del partecipante.

Dettagli

Dynamici 7 su 7. consea.com

Dynamici 7 su 7. consea.com Dynamici 7 su 7 consea.com monday_lunedì_lundi_montag pronti, attenti, via Ogni giorno, da 30 anni, veniamo nelle tue sedi in tutta Italia e ci occupiamo dei tuoi obiettivi organizzativi, per darti la

Dettagli

FACILE. È Cremonesini. Assistenza tecnica. Registratori di cassa. Materiale di consumo. Arredo ufficio. Software gestionale. Archiviazione documenti

FACILE. È Cremonesini. Assistenza tecnica. Registratori di cassa. Materiale di consumo. Arredo ufficio. Software gestionale. Archiviazione documenti FACILE. È Cremonesini. Assistenza tecnica Stampanti multifunzione Registratori di cassa Materiale di consumo Arredo ufficio Software gestionale Archiviazione documenti INFORMATICA & ARREDI PER L UFFICIO

Dettagli

Lista delle descrizioni dei Profili

Lista delle descrizioni dei Profili Lista delle descrizioni dei Profili La seguente lista dei Profili Professionali ICT è stata definita dal CEN Workshop on ICT Skills nell'ambito del Comitato Europeo di Standardizzazione. I profili fanno

Dettagli

Il partner per le tue attività di supporto

Il partner per le tue attività di supporto Il partner per le tue attività di supporto Orientamento al mercato, Customer Care, forte specializzazione e flessibilità rendono Mediacom il Partner strategico di aziende pubbliche e private a cui affidare

Dettagli

Indice. Introduzione Pag. 2 La struttura del Manuale Pag. 3

Indice. Introduzione Pag. 2 La struttura del Manuale Pag. 3 Indice INTRODUZIONE Introduzione Pag. 2 La struttura del Manuale Pag. 3 CAPITOLO 1: IL MANUALE ORGANIZZATIVO 1.1. Cosa è un manuale organizzativo Pag. 7 1.2. Perché realizzare un manuale organizzativo

Dettagli

ELATOS WEB SOFTWARE GESTIONALE ASP

ELATOS WEB SOFTWARE GESTIONALE ASP ELATOS WEB SOFTWARE GESTIONALE ASP L OUTSOURCING È uno degli strumenti manageriali, di carattere tattico e strategico, che hanno conosciuto maggiore espansione nel corso dell ultimo decennio e che continuerà

Dettagli

EUCIP4U Certificazioni professionali informatiche nei curricula universitari Progetto nazionale AICA-CINI-CRUI per l inserimento nel mondo

EUCIP4U Certificazioni professionali informatiche nei curricula universitari Progetto nazionale AICA-CINI-CRUI per l inserimento nel mondo EUCIP4U Certificazioni professionali informatiche nei curricula universitari Progetto nazionale AICA-CINI-CRUI per l inserimento nel mondo universitario delle certificazioni europee nel settore ICT 1 Programmi

Dettagli

Documentazione Commerciale. Turni @rc Web Edition

Documentazione Commerciale. Turni @rc Web Edition Pagina 1 di 12 Sommario 1...Scopo del documento...3 2...Aggiornamenti...3 3...Panoramica...4 3.1 I turni di lavoro...4 3.2 L applicazione...4 4...Moduli Principali...4 4.1 Parametri generali...4 4.1.1

Dettagli

Job meeting Salerno 2014. Company Profile

Job meeting Salerno 2014. Company Profile Job meeting Salerno 2014 Company Profile ALTEN, leader europeo nella progettazione e consulenza tecnologica, fornisce supporto ai Clienti per le strategie di sviluppo in materia di innovazione, R&S e sistemi

Dettagli

STORIA PASSEPARTOUT OGGI

STORIA PASSEPARTOUT OGGI COMPANY PROFILE STORIA Passepartout nasce nel 1989 da un idea ben chiara, creare una soluzione software per Piccole-Medie Imprese, semplice, affidabile e flessibile, capace di evolvere insieme alle esigenze

Dettagli

Descrizione dell'impresa

Descrizione dell'impresa Denominazione : XENIA PROGETTI s.r.l. Azienda fondata nel 1990 Descrizione dell'impresa Sede: 95021 Acicastello (CT), Via Acicastello, 71 Forma giuridica: S.r.l. Settore: ICT- Progettazione, consulenza

Dettagli

P1548 UN MONDO NEL TUO MONDO

P1548 UN MONDO NEL TUO MONDO P1548 UN MONDO NEL TUO MONDO UN MONDO NEL TUO MONDO La Comun icazione ed i Servizi Il Mondo de Il Sole 24 ORE Attività Professionali e Gestionali La Gestione dello Studio Il Cliente al Centro dello Studio

Dettagli

SUITE PAGHE 2.0. Il software per compilare le tue paghe online

SUITE PAGHE 2.0. Il software per compilare le tue paghe online SUITE PAGHE 2.0 Il software per compilare le tue paghe online SUITE PAGHE 2.0 L EFFICIENZA DELLA TECNOLOGIA SI UNISCE ALLA FUNZIONALITÀ DELLA PRATICA Il software Paghe 2.0 Un servizio per la gestione del

Dettagli

PRESENTAZIONE Taurus Informatica S.r.l. Area Microsoft

PRESENTAZIONE Taurus Informatica S.r.l. Area Microsoft Pag. 1 di 8 PRESENTAZIONE Taurus Informatica S.r.l. Sommario E IL MONDO MICROSOFT...2 LA NOSTRA ESPERIENZA...3 Formazione...3 Sviluppo e Sistemi...3 LA NOSTRA PROPOSTA...8 Pag. 2 di 8 AREA MICROSOFT E

Dettagli

LYBERA Studio IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO

LYBERA Studio IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO LYBERA Studio è l innovativa piattaforma tecnologica che rende disponibile in modo unitario ed integrato processi, strumenti e servizi necessari

Dettagli

Telex telecomunicazioni. Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali

Telex telecomunicazioni. Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali Telex telecomunicazioni Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali Agenda 1 azienda 2 organizzazione 3 offerta 4 partner 5 referenze Storia Azienda Nasce 30 anni fa Specializzata

Dettagli

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco.

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. > LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. Perché investire in innovazione 2 Perché scegliere MediaNET 4 A chi si rivolge MediaNET 6 I numeri 7 Soluzioni e servizi 8 L identità MediaNET

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Falconi Riccardo Indirizzo 4, Viale Giacomo Matteotti - 62029, Tolentino,(MC) Telefono 0733/968463 Mobile 328/2652347

Dettagli

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA L azienda pag. 1 Gli asset strategici pag. 2 L offerta pag. 3 Il management Pradac Informatica pag. 5 Scheda di sintesi pag. 6 Contact: Pradac Informatica Via delle

Dettagli

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi www.centrosoftware.com la società Centro Software è stata fondata nel 1988 con un obiettivo ambizioso: fornire alle Piccole e Medie

Dettagli

Comune di Empoli. Progetto Sistema Informativo Documentale Gestione Atti Amministrativi

Comune di Empoli. Progetto Sistema Informativo Documentale Gestione Atti Amministrativi Comune di Empoli Progetto Sistema Informativo Documentale Gestione Atti Amministrativi Offerta /P/2014 Vers. 1.0 Data: 17 Luglio 2014 INTRODUZIONE... 4 SCOPO DEL DOCUMENTO... 4 SCOPO DEL DOCUMENTO... 4

Dettagli

I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION

I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION SAFETY SOLUTION I VANTAGGI GI Base dati unica ed integrata La base dati unica a tutti gli applicativi della suite HR Zucchetti è una caratteristica che nessun

Dettagli

ANALISTA PROGRAMMATRICE e PROGRAMMATORE

ANALISTA PROGRAMMATRICE e PROGRAMMATORE Aggiornato il 9 luglio 2009 ANALISTA PROGRAMMATRICE e PROGRAMMATORE 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono

Dettagli

lavoro In fatto di paghe, risparmiare tempo è impagabile.

lavoro In fatto di paghe, risparmiare tempo è impagabile. lavoro Software modulare per soluzioni a misura del professionista. In fatto di paghe, risparmiare tempo è impagabile. La soluzione software per tutte le esigenze di amministrazione del personale e la

Dettagli

Centro nazionale per l informatica nella pubblica amministrazione

Centro nazionale per l informatica nella pubblica amministrazione Centro nazionale per l informatica nella pubblica amministrazione Gara a procedura aperta n. 1/2007 per l appalto dei Servizi di rilevazione e valutazione sullo stato di attuazione della normativa vigente

Dettagli

salvatore.frisella@betconsulting.it

salvatore.frisella@betconsulting.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRISELLA, SALVATORE Indirizzo VIA RE FEDERICO 16/C 90141 PALERMO. Telefono 327 84 82 241 E-mail salvatore.frisella@betconsulting.it Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VAIANA GIOACCHINO Indirizzo VIA DEL SEGUGIO, 26 90125, PALERMO Telefono +39 3468842072 - +39 3280973131 E-mail

Dettagli

development engineering automation www.dea.mi.it

development engineering automation www.dea.mi.it \\ development engineering automation Uffici di Via Villa Mirabello - MILANO D.E.A. Development Engineering Automation è una società che opera nel campo del controllo di processo, dei sistemi di controllo,

Dettagli

Luciano / De Falco Alfano

Luciano / De Falco Alfano Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Luciano / De Falco Alfano, Roma, Italia +39... +39... ldefalcoalfano (at) hotmail (dot) com Http://luciano.defalcoalfano.it Sesso Maschio Data di nascita 09/11/1956

Dettagli

OMEGA FAST. Area Amministrativa e Contabile

OMEGA FAST. Area Amministrativa e Contabile O M E G A FAST OMEGA FAST è l evoluzione in ambiente grafico di OMEGA AZIENDA, applicativo gestionale di consolidato successo. OMEGA FAST, nativo Windows 32 bit, risolve tutte le problematiche della gestione

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Tecnologia Web. Personalizzabile. CLINGO Asset management on web. Tecnologia Web. Personalizzabile Facile da usare. Facile da usare. www.clingo.

Tecnologia Web. Personalizzabile. CLINGO Asset management on web. Tecnologia Web. Personalizzabile Facile da usare. Facile da usare. www.clingo. www.clingo.it CLINGO Asset management on web Tecnologia Web Tecnologia Web CLINGO è un sistema per la gestione dei servizi biomedicali totalmente basato su WEB che può essere utilizzato ovunque all interno

Dettagli

dinetcom s.r.l. dinetcom s.r.l. dinetcom s.r.l. dinetcom s.r.l. La Società dinetcom s.r.l.

dinetcom s.r.l. dinetcom s.r.l. dinetcom s.r.l. dinetcom s.r.l. La Società dinetcom s.r.l. Da anni Professionalità e Qualità hanno tenuto il passo della continua evoluzione dei Servizi di Comunicazione, della Progettazione e Realizzazione di Impianti Dati e Fonia raggiungendo importanti obiettivi.

Dettagli

Applicativo per il tracking degli ordini di lavorazione e di riparazione on web

Applicativo per il tracking degli ordini di lavorazione e di riparazione on web Applicativo per il tracking degli ordini di lavorazione e di riparazione on web by Che cosa è W3King? Applicativo per il tracking degli ordini di lavorazione e di riparazione on web W3King è un applicativo

Dettagli

contabile La contabilità ha bisogno di certezze. Eccole. La soluzione software per la gestione e la tenuta delle varie tipologie di contabilità.

contabile La contabilità ha bisogno di certezze. Eccole. La soluzione software per la gestione e la tenuta delle varie tipologie di contabilità. contabile Software modulare per soluzioni a misura del professionista. La contabilità ha bisogno di certezze. Eccole. La soluzione software per la gestione e la tenuta delle varie tipologie di contabilità.

Dettagli

elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio

elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio Panoramica LISA Web è il software LIMS di riferimento per i laboratori di analisi Gestio Sviluppato in

Dettagli

BUSINESS 15GRADI. la gestione case vinicole. enter >

BUSINESS 15GRADI. la gestione case vinicole. enter > BUSINESS 15GRADI la gestione case vinicole enter Risolvete i problemi di gestione delle confezioni miste Controllate i piani di spedizione tramite corriere Gestite le scorte di magazzino, i registri obbligatori

Dettagli

OPEN Service Servizi per l Informatica

OPEN Service Servizi per l Informatica OPEN Service Servizi per l Informatica Open Service S.r.L. Sede Legale e Operativa: P.Iva: 01983840743 Via Carovigno 49/A REA : 112879 72019 - S.Vito dei Normanni (BR) Tel/fax 0831 989268 www.open-services.it

Dettagli

PRESENTAZIONE DI ABLE TECH S.R.L.

PRESENTAZIONE DI ABLE TECH S.R.L. PRESENTAZIONE DI ABLE TECH S.R.L. ABLE TECH S.r.l. è uno dei principali attori di riferimento nel mondo delle soluzioni software per il Document & Process Management. Able Tech rappresenta un polo di sviluppo

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE WEB

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE WEB I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE WEB Paghe Web è la soluzione della suite HR Zucchetti per l amministrazione del personale in aziende di qualsiasi settore e dimensione. Frutto di una lunga esperienza

Dettagli

The ex tended ERP platform. Gamma ENTERPRISE

The ex tended ERP platform. Gamma ENTERPRISE The ex tended ERP platform Gamma ENTERPRISE STRUMENTI E CONFIGURAZIONE STRUMENTI Linguaggio di programmazione Visual Basic 6.0 CONFIGURAZIONI 1. STANDALONE Interfaccia utente Accesso ai dati Grafica Windows

Dettagli

IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO

IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO Studio24 Commercialisti è l innovativa piattaforma tecnologica che rende disponibile in modo unitario ed integrato processi, strumenti e servizi

Dettagli

BENVENUTO IN PASSEPARTOUT.

BENVENUTO IN PASSEPARTOUT. BENVENUTO IN PASSEPARTOUT. www.passepartout.sm 01 ph: zefa MISSION SOFTWARE GESTIONALI DI GRANDE DIFFUSIONE PER IMPRESE E PROFESSIONISTI, CARATTERIZZATI DA STABILITÀ E COSTI CONTENUTI STRATEGIA DISTRIBUIRE

Dettagli

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili Var Group, attraverso la sua società di servizi, fornisce supporto alle Aziende con le sue risorse e competenze nelle aree: Consulenza, Sistemi informativi, Soluzioni applicative, Servizi per le Infrastrutture,

Dettagli

TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!!

TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!! TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!! MISSION La mission di CSR Solution è quella di supportare soluzioni software avanzate nei settori della progettazione e della produzione industriale per le aziende

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

DEMATERIALIZZAZIONE, UNA FONTE NASCOSTA DI VALORE REGOLE E TECNICHE DI CONSERVAZIONE. Lucia Picardi. Responsabile Marketing Servizi Digitali

DEMATERIALIZZAZIONE, UNA FONTE NASCOSTA DI VALORE REGOLE E TECNICHE DI CONSERVAZIONE. Lucia Picardi. Responsabile Marketing Servizi Digitali DEMATERIALIZZAZIONE, UNA FONTE NASCOSTA DI VALORE REGOLE E TECNICHE DI CONSERVAZIONE Lucia Picardi Responsabile Marketing Servizi Digitali Chi siamo 2 Poste Italiane: da un insieme di asset/infrastrutture

Dettagli

GAMMA SPRINT. Caratteristiche generali. TEAMFRAME Sprint CONV TEAM. Area Vendite, Acquisti, Magazzino. Area Amministrativa

GAMMA SPRINT. Caratteristiche generali. TEAMFRAME Sprint CONV TEAM. Area Vendite, Acquisti, Magazzino. Area Amministrativa Gamma SPRINT GAMMA SPRINT Caratteristiche generali L azienda che sceglie Gamma Sprint, come sistema informatico gestionale a supporto della propria attività, sceglie un prodotto che: rappresenta lo stato

Dettagli

ICT Information &Communication Technology

ICT Information &Communication Technology ICT Information &Communication Technology www.tilak.it Profile Tilak Srl, azienda specializzata in soluzioni in ambito Communication Technology opera nell ambito dei servizi di consulenza, formazione e

Dettagli

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili Var Group, attraverso la sua società di servizi, fornisce supporto alle Aziende con le sue risorse e competenze nelle aree: Consulenza, Sistemi informativi, Soluzioni applicative, Servizi per le Infrastrutture,

Dettagli

ENCLOSED DOCUMENT 1. Profiles of the SMEs that agreed to take part in the initiative

ENCLOSED DOCUMENT 1. Profiles of the SMEs that agreed to take part in the initiative ENCLOSED DOCUMENT 1 Profiles of the SMEs that agreed to take part in the initiative TRACS srl Sede Legale: Via Giovanni XXIII, 10-80035 Nola - Napoli Sedi: Via San Rocco 42, 80078- Pozzuoli Tel./Fax Number

Dettagli

soluzioni Sviluppo Progetti Informatici Server Based Computing

soluzioni Sviluppo Progetti Informatici Server Based Computing azienda Projest nasce nel 1999 per iniziativa di un gruppo di professionisti con esperienza decennale quali responsabili di funzioni operative in aziende medio-grandi e con solide competenze nell approccio

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

Ph@ses 3003. Sistema informativo di fabbrica 1/12

Ph@ses 3003. Sistema informativo di fabbrica 1/12 Ph@ses 3003 Sistema informativo di fabbrica 1/12 1 Indice 1 Indice...2 2 Introduzione...3 3 Il prodotto: Ph@ses 3003...3 4 Tecnologia...3 5 Schema logico generale di produzione...4 5.1 Layuot logico di

Dettagli

EURO09. L Evoluzione del Software Gestionale

EURO09. L Evoluzione del Software Gestionale EURO09 L Evoluzione del Software Gestionale L EVOLUZIONE DEL SOFTWARE GESTIONALE Euro09 è il software per la gestione aziendale semplice, potente ed integrato. La sua modularità permette di costruire un

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo di Residenza Indirizzo di Domicilio SARA GILLO VIALE VESUVIO N 6E, 80040 VOLLA(NA). VIA LA SPEZIA

Dettagli

1995 IMPRESE ITALIANE SOLUZIONI SOFTWARE leader in Italia nei software gestionali/erp

1995 IMPRESE ITALIANE SOLUZIONI SOFTWARE leader in Italia nei software gestionali/erp COMPANY PROFILE Dal 1995 supportiamo le IMPRESE ITALIANE nella gestione con SOLUZIONI SOFTWARE di ultima generazione dotate di un ampia COPERTURA FUNZIONALE per rispondere a tutte le esigenze dettate dalle

Dettagli

Indice. Buongiorno, e grazie del Suo interesse. Sta cercando una soluzione? Possiamo fornirla noi.

Indice. Buongiorno, e grazie del Suo interesse. Sta cercando una soluzione? Possiamo fornirla noi. italiano Indice Introduzione e quadro d insieme Pag. 4-5 Integrazione gestionali Dynamics Pag. 6-7 E-mail Management Pag. 8-9 Buongiorno, e grazie del Suo interesse. Sta cercando una soluzione? Possiamo

Dettagli

Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali. I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività

Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali. I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali I vantaggi della

Dettagli

MEDICO DEL LAVORO. Effettua le visite mediche; redige la cartella sanitaria e di rischio; rilascia le idoneità allo svolgimento delle mansioni.

MEDICO DEL LAVORO. Effettua le visite mediche; redige la cartella sanitaria e di rischio; rilascia le idoneità allo svolgimento delle mansioni. SAFETYSOLUTION RSSP Con SAFETY SOLUTION Zucchetti le persone preposte alla sicurezza dispongono di tutte le informazioni necessarie a verificare la corretta gestione dei processi aziendali impostati per

Dettagli

Studio.net. una proposta modulare ed integrata per gli Studi Professionali

Studio.net. una proposta modulare ed integrata per gli Studi Professionali Studio.net una proposta modulare ed integrata per gli Studi Professionali Consulente del Lavoro: una professione complessa Inaz: soluzioni per i professionisti delle risorse umane Studio.net: la piattaforma

Dettagli

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation La nostra storia La storicità dell azienda risale al 1992 ed ha, fin da principio, focalizzato il proprio core business nella progettazione e realizzazione

Dettagli

comunicare Gli uomini preistorici, prima di scrivere, impararono a disegnare... esattamente come fanno i bambini ancora oggi.

comunicare Gli uomini preistorici, prima di scrivere, impararono a disegnare... esattamente come fanno i bambini ancora oggi. Gli uomini preistorici, prima di scrivere, impararono a disegnare... esattamente come fanno i bambini ancora oggi. Lo fecero nelle caverne, dove più facilmente la natura avrebbe conservato le loro opere.

Dettagli

Project Automation S.p.a.

Project Automation S.p.a. PROJECT AUTOMATION S.P.A. 1. PROFILO DELLA SOCIETÀ è la denominazione assunta nel 1999 da Philips Automation S.p.a., a sua volta costituita nel 1987 rilevando dalla Divisione Industrial & ElectroAcustic

Dettagli

MEDIA LOGIC YMITY. i colori della Natura SOFTWARE PER LA GESTIONE DI SISTEMI TINTOMETRICI

MEDIA LOGIC YMITY. i colori della Natura SOFTWARE PER LA GESTIONE DI SISTEMI TINTOMETRICI R MEDIA LOGIC YMITY i colori della Natura R SOFTWARE PER LA GESTIONE DI SISTEMI TINTOMETRICI MEDIA LOGIC YMITY E IL NUOVO SOFTWARE PER LA GESTIONE DI SISTEMI TINTOMETRICI SVILUPPATO PER LE AZIENDE CHE

Dettagli

Andrea.zanni@unipordenone.it; zanni.andy@gmail.com Sesso Maschio Data di nascita 11/10/1968 Nazionalità Italiana

Andrea.zanni@unipordenone.it; zanni.andy@gmail.com Sesso Maschio Data di nascita 11/10/1968 Nazionalità Italiana INFORMAZIONI PERSONALI Andrea Zanni Azzano Decimo (PN) Andrea.zanni@unipordenone.it; zanni.andy@gmail.com Sesso Maschio Data di nascita 11/10/1968 Nazionalità Italiana ESPERIENZA PROFESSIONALE Dicembre

Dettagli

IT BUSINESS INNOVATION: ILLUSIONE O REALTA? LA STRATEGIA PER IL FUTURO

IT BUSINESS INNOVATION: ILLUSIONE O REALTA? LA STRATEGIA PER IL FUTURO IT BUSINESS INNOVATION: ILLUSIONE O REALTA? LA STRATEGIA PER IL FUTURO Francesco Moretti DEPUTY CEO FINCONS GROUP Innovation Day for Oil&Gas - Roma, 8 Ottobre Company Profile FINCONS GROUP IT Business

Dettagli

Dedicatevi agli affari. Al personale pensiamo noi. GRUPPO. Amministrazione del personale

Dedicatevi agli affari. Al personale pensiamo noi. GRUPPO. Amministrazione del personale Dedicatevi agli affari. Al personale pensiamo noi. GRUPPO Amministrazione Il Gruppo OL, la Mission, il Company profile di HIT. Hit Spa offre soluzioni per l amministrazione del Personale. Nata nel 1971,

Dettagli

F ORMATO INFORMAZIONI PERSONALI EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO INFORMAZIONI PERSONALI EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome/Cognome Laurea E-mail Data di nascita 28/03/1978 Luogo di nascita Eleonora Lanza Cariccio Ingegneria Gestionale V.O. (Vecchio Ordinamento)

Dettagli