CONVEGNO "NUOVE TECNOLOGIE NUOVI STANDARD" 21 Novembre ore 14:30-17:30

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONVEGNO "NUOVE TECNOLOGIE NUOVI STANDARD" 21 Novembre ore 14:30-17:30"

Transcript

1 CONVEGNO "NUOVE TECNOLOGIE NUOVI STANDARD" 21 Novembre ore 14:30-17:30 Il programma 14:00 Inizio lavori Ing. Alessandro Betti, presidente Soiel International 14:05-14:30 Specifiche UHD e 4K: dove sta andando il mercato? Alberto Pilot, CEO di A&P MediaTech :10 Color Light Output: il nuovo standard per la valutazione dei videoproiettori Emidio Frattaroli, Editor-in-Chief di AV Magazine 15:10-15:40 HDBaseT: il nuovo standard per la distribuzione dei contenuti multimediali HD Andrea Tamagnini, Lighting Manager di Crestron Italia. 15:40-16:00 Pausa :20 Quando la Sala Conferenze diventa multimediale... Gualtiero Anselmetti, Responsabile Vendite e Marketing di Satnet 16:20-16:40 Smartphone & Tablet: l integrazione audio-video a servizio della mobilità Isacco Petrucci, Videoprojector Category Manager & Market Development di Epson Italia 16:40-17:10 Tour Jovanotti 2013: case history Valerio Piccinin, Amministratore Delegato & Direzione tecnica di Eurosell Vittorio Dalerci, Acronn Brand Manager di Eurosell :30 Il ruolo del Contract Solution Partner Ruggero Tagliabue, CEO di Tagliabue Sistemi (seguono gli abstract degli interventi)

2 Ultra HD 4K ed 8K, l evoluzione degli standard video ad alta risoluzione Alberto Pilot Alberto Pilot, consulente e progettista di impianti speciali, CEO di A&P MediaTech, nasce come tecnico video oltre un decennio fa, per specializzarsi successivamente nell ambito dell integrazione dei sistemi, affinando le proprie conoscenze e capacità in ambito audio, lighting e gestione dei vari protocolli di comunicazione. Dopo l espereinza pluriennale di system integrator (anche per il settore luxury), da oltre tre anni dirige A&P MediaTech, una società che si occupa di consulenza e progettazione di impianti speciali con particolare attenzione al mondo Audio/Video e controlli, che vanta nel proprio portfolio clienti come General Contractor, società di Real Estate e prestigiosi Studi di Architettura e Progettazione impiantistica. Ha collaborato con diverse Case Editrici in passato per la redazione di articoli tecnici e di informazione sul mercato di riferimento, sia per la carta stampata che per il web e tutt ora prosegue il rapporto con alcune di esse. Le evoluzioni in campo tecnologico seguono diverse vie, e soprattutto in ambito consumer le scelte sono a volte più figlie delle esigenze estemporanee che di una reale necessità tangibile. Così è stato con la recente introduzione del 3D ed oggi si pensa già al sostituto dell alta risoluzione televisiva, standard che non è ancora maturo completamente. Tutto questo ha un nome, Ultra High Definition (UHD) e viene declinato in due risoluzioni, 4K (3840x2160) e 8K (7680x4320) che arriveranno, nelle idee di chi le sta spingendo con forza, nei prossimi mesi, sebbene l infrastruttura tecnologica generale non è ancora dimensionata per poter gestire una tale mole di informazioni. La CEA (Consumer Electronic Association) ne ha già promulgato le specifiche, il nuovo codec HEVC H.265 è pronto e costantemente ottimizzato, il consorzio HDMI ha recentemente rilasciato le specifiche 2.0 del loro standard di trasporto e protezione dei contenuti digitali HD e sappiamo che anche la Blu-ray Association sta lavorando sulle specifiche del supporto fisico per questa UHD. Tutto pronto quindi? Assolutamente no, dato che mancano contenuti nativi, la possibilità di veicolarli al maggior numero di potenziali clienti e anche fra gli operatori vige una certa incertezza su questa fase transitoria dove si passa dall HD 1080p tramite questa UHD 4K 2160p, in vista della vera risoluzione Ultra HD 8K 4320p, più adatta anche all autostereoscopia, vero vettore che potrà rilanciare anche il 3D. Fra contraddizioni di mercato, promesse da mantenere, aspettative degli appassionati ed una transizione trasversale anche nel mondo pro e broadcast, analizzeremo quello che oggi un cliente che adotti un display con questa nuova risoluzione possa aspettarsi, e soprattutto cosa debba sperare di ottenere nel prossimo futuro.

3 Color Light Output: il nuovo standard per la valutazione dei videoproiettori Emidio Frattaroli Emidio Frattaroli è il fondatore e il direttore responsabile di AV Magazine (avmagazine.it), la testata giornalistica on-line su audio, video, mobile electronics, pro AV, broadcast e cinema digitale. E' tra i principali esperti internazionali nel campo della fotometria e delle tecnologie di riproduzione delle immagini, sia nel campo consumer che in quello professionale. Negli ultimi 15 anni ha collaborato con le principali testate tecniche audio e video, sia in Italia che in Europa. Lavora costantemente come consulente e formatore sia in campo consumer che professionale e partecipa come giornalista agli eventi, seminari e alle fiere di settore più importanti su audio e video in tutto il mondo. Il flusso luminoso, indicato in lumen, è la caratteristica che più di altre è in grado di influenzare la decisione per l'acquisto di un videoproiettore. Purtroppo, i lumen dichiarati dai costruttori, si riferiscono spesso a condizioni estreme e difficilmente replicabili nelle condizioni in cui verrà utilizzato il proiettore. Inoltre, i lumen dichiarati vengono misurati con la proiezione di un'immagine test completamente bianca. Questa metodica in alcuni casi è insufficiente poiché non dà nessuna indicazione sui colori, intesi non solo come qualità ma soprattutto come potenza luminosa. Per una corretta riproduzione delle immagini, in alcuni casi la potenza luminosa dei colori e la fedeltà cromatica sono fattori più importanti del flusso luminoso del "bianco". Per questo motivo, il gruppo di lavoro denominato "International Committee for Display Metrology", nato all'interno del SID (Society for Information Display), lo scorso anno ha pubblicato le linee guida per la misura di un ulteriore dato a corollario del flusso luminoso. il Color Light Output, indicato anche questo in lumen, è la somma del flusso luminoso delle tre componenti RGB. Durante l'intervento verranno proposti alcuni casi reali, in modo da verificare l'efficacia del nuovo standard, con l'analisi delle differenze tra le varie tecnologie di videoproiezione e al netto dei principali campi di applicazione.

4 HDBaseT: il nuovo standard per la distribuzione dei contenuti multimediali HD Andrea Tamagnini Ingegnere elettronico con esperienza decennale nei sistemi di acquisizione dati e controlli di processo industriali in azienda multinazionale statunitense e istruttore di linguaggi per sistemi di test in Italia e all estero. Da undici anni nei sistemi di Home & Building Automation con funzioni di pre-sales e formazione. Da sei anni docente Master&Lighting Università di Roma. Socio AIDI. Il passaggio dall'analogico al digitale nelle trasmissione video ed audio oltre che migliorare notevolmente la qualità della visualizzazione e dell'ascolto dei contenuti multimediali ha portato ad una doverosa esigenza di semplificazione di tutte le problematiche di cablaggio. Quella che era iniziata come una proposta di standard per collegamenti multimediali su dati non compressi ad alta velocità è diventato in pochi anni uno standard in cui hanno converso tutti gli attori principali del mercato consumer e professione dell'audio/video. La sfida dell'unificazione nell'utilizzo del mezzo di trasporto principe in uso al mondo IT come standard nella trasmissione dei contenuti HD ha portato i costruttori di tecnologie AV ad utilizzare il cavo CAT5e, 6 e 7 come mezzo trasmissivo delle ultime frontiere della qualità digitale, confrontandosi con un cavo a basso costo, per lunghe distanze, senza penalizzare le funzioni e la qualità dei contenuti AV. Si parlerà dello stato attuale dello standard e delle applicazioni e delle nuove proposte tecnologiche.

5 Quando la Sala Conferenze diventa multimediale... Gualtiero Anselmetti Gualtiero Anselmetti è socio fondatore della Satnet Srl (1998), azienda IT in cui ricopre il ruolo di responsabile tecnico. Diplomato a Torino nel 1994 con la qualifica di perito informatico, durante i successivi studi universitari in ingegneria delle Telecomunicazioni, inizia il suo percorso professionale come consulente informatico presso un ISP. Dopo alcuni anni di carriera tecnica, in cui sviluppa competenze sistemistiche su piattaforme Windows e Linux, networking (Cisco CCNA e CCDA) e sviluppo software web oriented (HTML, JavaScript, PHP + Postgresql), nel 2002, in concomitanza con la creazione della divisione AV, ricopre il ruolo di project manager specializzato sul settore videoconferenza. Dal 2007, anno in cui Satnet inizia il processo di passaggio da system integrator a distributore, ricopre il ruolo di responsabile vendite e marketing. Analogico e Digitale via cavi tradizionali, Wireless, CAT o IP? Come districarsi tra le soluzioni di trasporto audio/video presenti sul mercato? Quando scegliere l'una invece dell'altra? Il trasporto e la gestione dei segnali audio/video nella sala conferenze è un argomento che da sempre suscita molto interesse e divide sia i professionisti, sia i produttori del mercato AV. Sono i progettisti ed i system integrator a dover scegliere, non prima di aver approfondito le differenti filosofie ed averne individuato pregi e difetti. Parteggiare imprescindibilmente per l'una o per l'altra è dannoso: meglio conoscerle tutte e, a seconda delle dimensioni dell'impianto e delle esigenze, scegliere quella che si presta, o combinarle tra loro in un'alchimia che tenga conto di performance, flessibilità e protezione dell'investimento del cliente finale. E del budget... Questo breve approfondimento tecnico/commerciale tratta i differenti approcci di acquisizione e distribuzione AV, sottolineandone vantaggi e limiti, ma soprattutto analizzando se e quando utilizzare l'una o l'altra soluzione. Metodi classici: VGA/DVI + Audio con matrici, selettori, distributori e convertitori Le variazioni Quickscout : switcher in cascata, con o senza conversioni di segnale AV su CAT e Fibra Ottica I link Wireless WHDI Streaming e AVC su IP Un caso interessante: la soluzione Conference multimediale unicos

6 Smartphone & Tablets: l integrazione audio-video a servizio della mobilità Isacco Petrucci Laureato nel 1978 in Economia e Gestione Aziendale (Marketing) all Università Cattolica di Milano dove ottiene anche il Diploma a valenza Internazionale in Marketing Communication rilasciato da IAA (International Advertising Association. Nel 2004 entra in Epson Italia SpA con il ruolo di Junior Product Manager dei Videoproiettori e dopo un anno diventa responsabile anche della linea Large Format Printers. Dopo un paio d anni di esperienza nel ruolo gli vengono affidate tutte le linee di prodotto dei prodotti per l ufficio affiancando ai Videoproiettori, le Stampanti Laser, le Business Inkjet e gli Scanner Business. Dal 2010 diventa Product Manager & Market Development della linea Videoproiettori con la gestione dei canali verticali sia dal punto di vista commerciale che marketing. Dal 2012 ad oggi ricopre il ruolo di Videoprojector Category Manager & Market Development. In un mercato globale delle infrastrutture, caratterizzato da un trend negativo legato alla crisi economica, l unico settore in controtendenza è quello dei dispositivi mobile, attori di un cambiamento e rinnovamento tecnologico che sta coinvolgendo anche i settori più professionali. La facilità di utilizzo di tali dispositivi rende più immediata la fruibilità dei contenuti che per essere riprodotti in modo qualitativo e professionale necessitano un integrazione con i più moderni sistemi audio-video. La connessione sia cablata, grazie al nuovo standard MHL (Mobile High Definition Link), che wireless, grazie a APP dedicate come EPSON iprojection, permette di realizzare soluzioni innovative con qualità professionale.

7 Tour Jovanotti 2013: case history Valerio Piccinin Si è sempre mosso nell ambito delle tecnologie innovative, collaborando con le più importanti realtà del settore. Seleco SPA (Australia con la Rai per il World Expo 1998 Italian Pavilion per uno schermo360 a videoproiettori tritubo - ripetuto poi a San Paulo e Mosca per ICE). Ha collaborato con European HDTV Committee Eureka 95, un primo progetto HighDefinitionTV. Ha seguito le principali innovazioni relative alla visualizzazione in RAI, MEDIASET e SKY. System integration: 10 Navi da Crociera Carnival Cruise per Fincantieri e New Rimini Convention Center. Esperto in Product Management. Vittorio Dalerci Vittorio Dalerci Si occupa da sempre di tecnologie digitali video. Ha collaborato con maggiori aziende che per prime hanno introdotto nuovi standard e soluzioni per la visualizzazione. Es. Pioneer Europa, Hantarex SPA (progettazione primo Plasma 42 in Italia), SELTI primo 50 Plasma pannello Pioneer. Mondiali di calcio 1990: progettazione elettroniche controllo di schemi videowall FUTUROSCOPE Poitiers FR (big 25x32 display). Schermi videowall per Navi Costa Crociere Progetto MaxiLED per maggiori stazioni ferroviarie Italia - Grandistazioni SPA. Non hai mai perso la vocazione alla divulgazione/formazione tenendo corsi per aziende con le quali ha collaborato. Dalla sempre più crescente richiesta di schermi di grandi dimensioni per lo spettacolo, per l intrattenimento, per le convention, per gli studi televisivi, ecc., nasce l esigenza di avere sempre un più stretto contatto con l utilizzatore finale, per comprendere a fondo le sue esigenze e trovare la soluzione che più si addice alla sue necessità. Infatti spesso e volentieri non è possibile rispondere alle esigenze del cliente con un prodotto off-the-shelf, né è possibile - per ovvie ragioni di tempo e di costi - creare un prodotto ad hoc. Occorre essere capaci di coinvolgere il fornitore per ottenere i necessari adattamenti a un prodotto già a catalogo: questo comporta saper coltivare una relazione più stretta con il fornitore che passa attraverso la stima reciproca e il riconoscimento delle proprie competenze. Il "ponte" che si riesce così a creare fra cliente e produttore è il vero valore aggiunto che viene offerto all'uno e all'altro. La nostra case history si riferisce alla ricerca/produzione di in prodotto LED Display da utilizzare come schermo gigante ad alta risoluzione in grado di occupare tutto il fondale del Tour Jovanotti L'esigenza del cliente era di trovare un prodotto in grado di risolvere le seguenti esigenze sostanziali: imponente presenza scenica senza essere invasivo, economicità, semplicità di utilizzo (tempi di installazione e smontaggio ridotti stage), leggerezza, curvabilità, luminosità e grado di protezione elevato (full outdoor). Nel caso specifico ci siamo mossi sui due fronti: dapprima offrendo una consulenza al cliente per aiutarlo a esprimere in modo strutturato le sue esigenze specifiche; in seguito, poiché partire con un progetto ex novo non ci avrebbe consentito di poter rispettare le date richieste, offrendo una consulenza al fornitore per tradurre quanto appreso dal cliente in suggerimenti di modifiche sia meccaniche che elettroniche da apportare ad un prodotto già in produzione.

8 Il ruolo del Contract Solution Partner Ruggero Tagliabue Ruggero Tagliabue è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Tagliabue Sistemi srl. È anche Responsabile Commerciale e Comunicazione. Nato a Cesano Maderno il 30/09/1960, Diplomato ITC, nel 1982 entra a far parte come collaboratore dello staff di Tagliabue AM impresa famigliare che in seguito si trasformerà nel 1985 in Tagliabue Sistemi Srl Dal 1982 al 1985 è addetto all avanzamento delle commesse Dal 1985 al 1990 è addetto alle vendite come funzionario Dal1990 al 2001 acquisisce l incarico come responsabile vendite Dal 2002 ad oggi è responsabile commerciale e comunicazione. Tagliabue Sistemi si occupa di Integrazione di sistemi fin da Progetta e realizza soluzioni complete, produce e commercializza elementi e sistemi per la comunicazione facilmente integrabili nei diversi ambienti di lavoro e per le diverse esigenze aziendali: l'esperienza maturata da Tagliabue Sistemi garantisce progetti, realizzazioni e prodotti che offrono versatili possibilità per l'allestimento di sale riunioni, aule di formazione, sale direzionali, auditorium, aule di videoconferenza. Col tempo è diventata sempre più frequente la domanda da parte degli utenti/committenti di avere un Contract Solution Partner cioè qualcuno ascolti e comprenda le esigenze non solo di funzionalità ma anche di arredo e che possa offrire una soluzione personalizzata e che si prenda cura anche del più piccolo dettaglio. Sette case history serviranno a meglio illustrare questo concetto. Verranno anche presentate delle novità di prodotto: Totem Lift e mini box connection.

LA NOSTRA SEDE. La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia)

LA NOSTRA SEDE. La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia) LA NOSTRA SEDE La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia) Area tecnica ufficio tecnico magazzino merci magazzino ricambi carico/scarico parcheggio clienti demo room Uffici direzione

Dettagli

UNIFIED COMMUNICATION. / pag.07 DATA CENTER E INFRASTRUTTURE. / pag.09 MULTIMEDIA. / pag.11 DIGITAL SIGNAGE. / pag.13 NETWORKING. / pag.

UNIFIED COMMUNICATION. / pag.07 DATA CENTER E INFRASTRUTTURE. / pag.09 MULTIMEDIA. / pag.11 DIGITAL SIGNAGE. / pag.13 NETWORKING. / pag. Forniamo servizi e soluzioni in ambito ICT, mettendo a disposizione dei clienti competenza tecnologica per tradurre l innovazione in una vera opportunità di business. Ogni giorno ci confrontiamo nei settori

Dettagli

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation La nostra storia La storicità dell azienda risale al 1992 ed ha, fin da principio, focalizzato il proprio core business nella progettazione e realizzazione

Dettagli

Audio / Video. Multicast

Audio / Video. Multicast Matrici Audio / Video e reti di distribuzione Multicast C/O Polo Tecnologico - Via dei Solteri, 38-38121 Trento TEL +39 0461 1865865 - FAX +39 0461 1865866 E-mail: info@edutech.it Sito web: www.edutech.it

Dettagli

Teleimpianti S.p.A. è fornitore in ambito nazionale di società multinazionali presenti nella lista Fortune 100.

Teleimpianti S.p.A. è fornitore in ambito nazionale di società multinazionali presenti nella lista Fortune 100. è un azienda presente nel panorama industriale italiano fin dal 1974. Oggi è una società di ingegneria, system integrator specializzato nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di comunicazione,

Dettagli

Prodotti e Sale conferenze Aprile 2013 Siec Convention Novembre 2013

Prodotti e Sale conferenze Aprile 2013 Siec Convention Novembre 2013 Presentazione Prodotti e Sale conferenze Aprile 2013 Siec Convention Novembre 2013 Il ruolo del Contract Solution Partner Presentazione Contatti Direzione commerciale e comunicazione Ruggero Tagliabue

Dettagli

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco.

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. > LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. Perché investire in innovazione 2 Perché scegliere MediaNET 4 A chi si rivolge MediaNET 6 I numeri 7 Soluzioni e servizi 8 L identità MediaNET

Dettagli

Epson serie EB-1400Wi. riunioni dinamiche

Epson serie EB-1400Wi. riunioni dinamiche Epson serie EB-1400Wi Pensata per riunioni dinamiche e COLLABORATIVE Soluzioni pensate per la condivisione Riunioni coinvolgenti e produttive I partecipanti possono contribuire attivamente alle riunioni,

Dettagli

L evento formativo CEDIA in Italia

L evento formativo CEDIA in Italia L evento formativo CEDIA in Italia 14 15 novembre 2013 Devero Hotel, Milano MEDIA PARTNERS Audio/Video www.sistemi-integrati.net Sistemi Integrati Il partner di fiducia per la formazione nell ambito delle

Dettagli

Sony Bravia B2B FY14. Introduzione al nuovo Bravia B2B FY14

Sony Bravia B2B FY14. Introduzione al nuovo Bravia B2B FY14 Introduzione al nuovo Bravia B2B FY14 Sony Bravia B2B FY14 Display sottili, discreti e a risparmio energetico per applicazioni di digital signage, corporate ed education con opzioni interattive. Line-up

Dettagli

Convegno "SMART BUILDING" 22 Novembre ore 9:30-12:30

Convegno SMART BUILDING 22 Novembre ore 9:30-12:30 Convegno "SMART BUILDING" 22 Novembre ore 9:30-12:30 Il Programma 9:30 Inizio lavori Ing. Alessandro Betti, presidente Soiel International 9:35-10:00 Smart Energy Management negli edifici Ing. Andrea Tamagnini,

Dettagli

Il gruppo TSC è presente sul mercato italiano da oltre 30 anni è formato dai seguenti brand

Il gruppo TSC è presente sul mercato italiano da oltre 30 anni è formato dai seguenti brand Il gruppo TSC è presente sul mercato italiano da oltre 30 anni è formato dai seguenti brand Telematic Service Communication s.r.l. (TSC), viene fondata a Torino nel 1984 ed è un System Integrator, già

Dettagli

BUILDING INFORMATION MODELING - BIM

BUILDING INFORMATION MODELING - BIM ICT MANAGEMENT CORSI BREVI IN BUILDING INFORMATION MODELING - BIM INDICE Executive Education 1 Obiettivi 2 Direzione 3 Calendario corsi brevi 4 Il Building Information Modelling per ridisegnare i processi

Dettagli

M I S S I O N A Z I E N D A C E R T I F I C A Z I O N I

M I S S I O N A Z I E N D A C E R T I F I C A Z I O N I A Z I E N D A M I S S I O N 3P TECHNOLOGIES da oltre 25 anni si occupa di progettazione, realizzazione e noleggio di sistemi audio-video multimediali, eventi e domotica integrata con un occhio di riguardo

Dettagli

Politecnico Innovazione 1

Politecnico Innovazione 1 LOGOTEL S.P.A. 1. PROFILO SOCIETÀ Logotel S.p.A. nasce nell ottobre del 1993 come società di consulenza, formazione e supporto operativo per lo sviluppo delle Reti di Vendita e per la gestione del loro

Dettagli

4. Sistemi per la didattica (aule multimediali, laboratori linguistici, lavagne interattive)

4. Sistemi per la didattica (aule multimediali, laboratori linguistici, lavagne interattive) 1. Chi siamo Sistec è un azienda informatica meglio identificata come system integrator cioè in grado di realizzare sistemi tecnologici in ambito ICT (Information & Communication Technology) che attraverso

Dettagli

Tecnologie. per lo spettacolo. www.events-x.it ...

Tecnologie. per lo spettacolo. www.events-x.it ... Tecnologie per lo spettacolo... www.events-x.it 31 2 Strategie di comunicazione vincenti Company profile Eventi-X srl è una realtà industriale che, grazie alle elevate tecnologie di cui dispone e personale

Dettagli

to be OR not to be? communicate to be tagliabue sistemi Dal 1985 al servizio della comunicazione in azienda Tagliabue Sistemi: comunicare per essere

to be OR not to be? communicate to be tagliabue sistemi Dal 1985 al servizio della comunicazione in azienda Tagliabue Sistemi: comunicare per essere to be OR not to be? Dal 1985 al servizio della comunicazione in azienda Dal 1985 Tagliabue Sistemi offre alle aziende la soluzione adatta alle più diverse esigenze di comunicazione: dalla semplice fornitura

Dettagli

Tecnologie. per lo spettacolo. www.events-x.it ...

Tecnologie. per lo spettacolo. www.events-x.it ... Tecnologie per lo spettacolo... www.events-x.it 31 2 4 10 Company profile Graphic design & Advertising Organizzazione eventi 14 20 24 produzione & Montaggio video Servizi audio & Luci web sites & Multimedia

Dettagli

MULTIMEDIA PRODUCTION COMPANY

MULTIMEDIA PRODUCTION COMPANY MULTIMEDIA PRODUCTION COMPANY Bell Production nasce dall esperienza di un gruppo di professionisti che operano da anni nel mercato europeo audiovisivo e della comunicazione d azienda. Grazie al know how

Dettagli

CATALOGO SERVIZI. www.itetsrl.net - www.bgtech.it

CATALOGO SERVIZI. www.itetsrl.net - www.bgtech.it CATALOGO SERVIZI www.itetsrl.net - www.bgtech.it Company Profile La B&G Engineering srl è un azienda di consulenza direzionale, con servizi tecnologici e outsourcing telematici. Collabora con i clienti

Dettagli

a questo punto... La soluzione che volete c è! Soluzioni e Sistemi per la comunicazione e la didattica interattiva

a questo punto... La soluzione che volete c è! Soluzioni e Sistemi per la comunicazione e la didattica interattiva Soluzioni e Sistemi per la comunicazione e la didattica interattiva La soluzione che volete c è! a questo punto... 2 Installazione tradizionale a parete Proiettore ad ottica ultracorta con distanza di

Dettagli

Sistema multimediale per conferenze DCN Informare. Sorprendere. Ispirare.

Sistema multimediale per conferenze DCN Informare. Sorprendere. Ispirare. Sistema multimediale per conferenze DCN Informare. Sorprendere. Ispirare. 2 Sistema multimediale per conferenze DCN di Bosch Informare. Sorprendere. Ispirare. E spingere le persone all'azione Motivare

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica. Il caso RETELIT

Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica. Il caso RETELIT Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica Il caso RETELIT Innovare e competere con le ICT - PARTE I Cap.9 Innovare la comunicazione aziendale

Dettagli

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT OPERATIONS & SUPPLY CHAIN PERCORSO EXECUTIVE IN SUPPLY CHAIN MANAGEMENT Gestione Strategica degli Acquisti / Logistica Distributiva NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2015 I.P. AREA TEMATICA E OBIETTIVI DEL CATALOGO

Dettagli

56 NOTIZIARIO TECNICO I NOSTRI PRINCIPALI PARTNER TECNOLOGICI: CISCO E SAMSUNG

56 NOTIZIARIO TECNICO I NOSTRI PRINCIPALI PARTNER TECNOLOGICI: CISCO E SAMSUNG 56 NOTIZIARIO TECNICO I NOSTRI PRINCIPALI PARTNER TECNOLOGICI: CISCO E SAMSUNG Antonio Bosio, Max Locatelli 1/2015 57 In questo articolo si evidenzia il valore della collaborazione tra il Gruppo Telecom

Dettagli

Microsoft DCCN. Digital Commerce & Campaign Network. Guida operativa per i Partner

Microsoft DCCN. Digital Commerce & Campaign Network. Guida operativa per i Partner Microsoft DCCN Digital Commerce & Campaign Network Guida operativa per i Partner Edizione Marzo 2012 Introduzione La straordinaria evoluzione dei comportamenti dei consumatori nell era digitale ha senza

Dettagli

Il punto di partenza. tel. 02 47957868 / 0523 364107 - www.drgcomunicazione.it - www.kubox.it

Il punto di partenza. tel. 02 47957868 / 0523 364107 - www.drgcomunicazione.it - www.kubox.it Il punto di partenza L'epoca contemporanea è ormai scandita dai mezzi di comunicazione; all'uomo dei nostri giorni il compito di destreggiarsi tra una moltitudine di device e di messaggi differenti, ognuno

Dettagli

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_ DIALOGO_ METODO_ SOLUZIONI_ COMPETENZE_ MISSION_ TECNOLOGIE_ ASSISTENZA_ MANAGEMENT_ SERVIZI_ GEWIN La combinazione di professionalità e know how tecnologico per la gestione aziendale_ L efficienza per

Dettagli

NEL BUSINESS, ACCANTO A VOI

NEL BUSINESS, ACCANTO A VOI NEL BUSINESS, ACCANTO A VOI Una nuova azienda che, grazie all'esperienza ventennale delle sue Persone, è in grado di presentare soluzioni operative, funzionali e semplici, oltre ad un'alta qualità del

Dettagli

Monitor LFD per Digital Signage

Monitor LFD per Digital Signage www.smartmediaworld.net Monitor LFD per Digital Signage Comunica, sbalordisci, ATTRAI CON I MONITOR SMARTMEDIA PER DIGITAL SIGNAGE display da 32 a 84 risoluzione da FULL HD a 4K player Android integrato

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale Con la presente ci permettiamo di sottoporre alla Vs. attenzione la ns. società, operante sin dal 1987 nel settore delle telecomunicazioni, nata come azienda di fornitura di servizi

Dettagli

Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti.

Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti. Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti. La 3S Telematica offre servizi di consulenza, progettazione, realizzazione e gestione di reti informatiche con particolare risvolto legato alla

Dettagli

LA SOLUZIONE DIGITAL SIGNAGE DI EUROSELL

LA SOLUZIONE DIGITAL SIGNAGE DI EUROSELL LA SOLUZIONE DIGITAL SIGNAGE DI EUROSELL Il mercato dell'oohm (Out Of Home Media) è stato approcciato con un evoluto sistema di Digital Signage in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato. Proprio

Dettagli

CORSI SPECIALIZZANTI SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO TECNICO HARDWARE. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001

CORSI SPECIALIZZANTI SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO TECNICO HARDWARE. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO CORSI SPECIALIZZANTI TECNICO HARDWARE Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 TECNICO HARDWARE Destinatari Diplomati e laureati La tecnologia in ambito informatico

Dettagli

dinamika.com Systematika Distribution Via Galileo Ferraris, 2 21047 Saronno (VA) www.systematika.it Company Profile

dinamika.com Systematika Distribution Via Galileo Ferraris, 2 21047 Saronno (VA) www.systematika.it Company Profile dinamika.com Systematika Distribution Via Galileo Ferraris, 2 21047 Saronno (VA) www.systematika.it Company Profile Chi siamo La nostra azienda nasce nel 1983 e per 18 anni è stata la rappresentanza italiana

Dettagli

Impianti Tecnologici. Premessa. Cablaggi Strutturati. Videosorveglianza. Networking. Allestimenti Locali Tecnici

Impianti Tecnologici. Premessa. Cablaggi Strutturati. Videosorveglianza. Networking. Allestimenti Locali Tecnici Impianti Tecnologici Premessa Cablaggi Strutturati Videosorveglianza Networking Allestimenti Locali Tecnici 30 Premessa All interno della Project Milano è nata nel 2005 una divisione per promuovere sul

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di RAPONE Provincia di POTENZA

COMPUTO METRICO. Comune di RAPONE Provincia di POTENZA Comune di RAPONE Provincia di POTENZA pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: COMMITTENTE: "PROGETTO C.E.R.A." AI SENSI DEL PSR 2007/2013 MISURA 323 - AZIONE C - INTERVENTO DI RECUPERO FUNZIONALE DEL COMPENDIO

Dettagli

www.zetaqlab.com C-Light Web-based Management Software

www.zetaqlab.com C-Light Web-based Management Software www.zetaqlab.com C-Light Web-based Management Software WEB-BASED MANAGEMENT SOFTWARE C-Light è l applicazione per la gestione locale (intranet) e remota (internet) di ogni impianto d automazione integrabile

Dettagli

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT POLITECNICO DI MILANO SCHOOL OF MANAGEMENT PERCORSI EXECUTIVE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT Gestione Strategica degli Acquisti / Logistica Distributiva 11 EDIZIONE NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2014 PERCORSI EXECUTIVE

Dettagli

Video Comunicazione su Rete Internet

Video Comunicazione su Rete Internet Video Comunicazione su Rete Internet 1 Introduzione alla comunicazione video su rete Internet. La rapida evoluzione dell Information Technology negli ultimi anni ha contribuito in maniera preponderante

Dettagli

CENTRO DI FORMAZIONE CORSI DI INFORMATICA PER TUTTI I LIVELLI

CENTRO DI FORMAZIONE CORSI DI INFORMATICA PER TUTTI I LIVELLI CENTRO DI FORMAZIONE CORSI DI INFORMATICA PER TUTTI I LIVELLI Azienda con Sistema di gestione per la qualità certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000 Azienda Accreditata Azienda Associata: CHI

Dettagli

Azienda. Business. Servizi

Azienda. Business. Servizi Azienda Servizi Aetherna è tra i 20 operatori nel settore delle telecomunicazioni abilitati alla posa della fibra ottica in Italia. Con l intento di favorire il progresso delle imprese, Aetherna offre

Dettagli

Vi offriamo il futuro, oggi. Esigenze diverse, un unica risposta. SIDIN S.r.l.

Vi offriamo il futuro, oggi. Esigenze diverse, un unica risposta. SIDIN S.r.l. Company Profile SIDIN S.r.l. sede: Via Umbria, 27/A - 10099 San Mauro Torinese - TO - Italy Cod. Fisc. e Registro Imprese di Torino 02592380105 Part. IVA 11038340011 Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Dettagli

SPECIALE DIFFUSORI HOME COMFORT&DESIGN LA PRIMA RIVISTA PER CONOSCERE E VIVERE LA TECNOLOGIA IN CASA

SPECIALE DIFFUSORI HOME COMFORT&DESIGN LA PRIMA RIVISTA PER CONOSCERE E VIVERE LA TECNOLOGIA IN CASA HC HOME COMFORT&DESIGN, testata leader di settore, presenta sistemi audio/video e di automazione integrati in ambienti residenziali di prestigio. La rivista crea informazione e cultura in ambito specifico

Dettagli

BOLOGNA FIERE 14-17 OTTOBRE 2015 PAD. 33 INGRESSO DIRETTO DA VIA ALDO MORO. Tecnologie e servizi digitali per l edificio in rete

BOLOGNA FIERE 14-17 OTTOBRE 2015 PAD. 33 INGRESSO DIRETTO DA VIA ALDO MORO. Tecnologie e servizi digitali per l edificio in rete BOLOGNA FIERE 14-17 OTTOBRE 2015 PAD. 33 INGRESSO DIRETTO DA VIA ALDO MORO Tecnologie e servizi digitali per l edificio in rete IL LUOGO DELL INCONTRO TRA TELECOMUNICAZIONI E EDILIZIA All Digital è da

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome dr. Giuseppe Grasso Data di nascita 1 maggio 1955 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell'ufficio EP/5 Università di Palermo Responsabile Settore Comunicazione

Dettagli

excogita company profile Copyright 2002-2015 Excogita s.r.l. - http://www.excogita.net

excogita company profile Copyright 2002-2015 Excogita s.r.l. - http://www.excogita.net excogita company profile Copyright 2002-2015 Excogita s.r.l. - http://www.excogita.net SOMMARIO EXCOGITA... 1 1.1 MISSION E COMPAGINE SOCIALE... 1 1.2 PRODOTTI... 1 1.3 SERVIZI... 2 1.4 PARTNER E CERTIFICAZIONI...

Dettagli

Presentazione di ELECTRICAL ENGINEERING EDUCATION ENERGY

Presentazione di ELECTRICAL ENGINEERING EDUCATION ENERGY Presentazione di ELECTRICAL ENGINEERING EDUCATION ENERGY STUDIO E S.r.l. - via Gorizia n. 107-47122 FORLI (FC) telefono: 0543-795555 fax: 0543-795523 web: www.studioe.biz e-mail: info@studioe.biz STUDIO

Dettagli

: AZZANO SAN PAOLO (BG) BRESCIA MILANO

: AZZANO SAN PAOLO (BG) BRESCIA MILANO Cisco è una delle aziende leader nella fornitura di apparati di networking. Nasce nel 1984 a San Josè, California, da un gruppo di ricercatori della Stanford University focalizzandosi sulla produzione

Dettagli

Da qui la voglia di espandersi su altri canali comunicativi e creare un arcipelago di servizi a disposizione dei partecipanti al club.

Da qui la voglia di espandersi su altri canali comunicativi e creare un arcipelago di servizi a disposizione dei partecipanti al club. Ravenna - 2 febbraio 2009 Romagna Business Club è un gruppo di persone che abitano e lavorano in Romagna e che hanno deciso di fare rete per sviluppare al meglio i propri interessi, il proprio lavoro e

Dettagli

Da 40 anni al servizio delle aziende

Da 40 anni al servizio delle aziende Da 40 anni al servizio delle aziende GESCA GROUP Gesca azienda nata nel 1972 come centro servizi specializzato nell elaborazione della contabilità aziendale fa della lunga esperienza nel campo dell Information

Dettagli

Chi siamo Asernet dal 1995 è il partner ideale per gli enti pubblici innovativi e le aziende di successo per l innovazione tecnologica e la comunicazione istituzionale. Un team di professionisti esperti

Dettagli

Rai Way. Un cammino per un progetto ambizioso. Rai Way S.p.A.

Rai Way. Un cammino per un progetto ambizioso. Rai Way S.p.A. Company profile Rai Way. Un cammino per un progetto ambizioso. Rai Way S.p.A. 2 L azienda Nel gennaio 1999 RAI crea la Divisione Trasmissione e Diffusione, mentre nel luglio 1999 incorpora la società che

Dettagli

SANTIMONE srl. le tecnologie audio, video e informatiche per la realizzazione delle diverse tipologie di eventi;

SANTIMONE srl. le tecnologie audio, video e informatiche per la realizzazione delle diverse tipologie di eventi; SANTIMONE srl La comunicazione ora più che mai necessita di conoscenze, mezzi specifici e investimenti oculati; la Santimone srl, da anni in questo settore, ha sviluppato le capacità per offrire soluzioni

Dettagli

SANTIMONECOMUNICAZIONE www.santimonesrl.com

SANTIMONECOMUNICAZIONE www.santimonesrl.com SANTIMONECOMUNICAZIONE www.santimonesrl.com SANTIMONE srl La comunicazione ora più che mai necessita di conoscenze, mezzi specifici e investimenti oculati; la Santimone srl, da anni in questo settore,

Dettagli

Il futuro della visibilità InStore. ANDREA TEMPESTA Eurodisplay Design in Progress ANDREA ZIELLA Mattel Italy

Il futuro della visibilità InStore. ANDREA TEMPESTA Eurodisplay Design in Progress ANDREA ZIELLA Mattel Italy Il futuro della visibilità InStore ANDREA TEMPESTA Eurodisplay Design in Progress ANDREA ZIELLA Mattel Italy Il futuro della visibilità InStore 1) Eurodisplay Design in Progress in 10 progetti 2) Evoluzione

Dettagli

www.wireless-led.com Wireless LED Control for Indoor & Outdoor Lighting

www.wireless-led.com Wireless LED Control for Indoor & Outdoor Lighting www.wireless-led.com Wireless LED Control for Indoor & Outdoor Lighting Indoor Smart Building INDOOR LIGHTING Gli edifici del futuro saranno in grado di acquisire dai propri sistemi informazioni utili

Dettagli

SaeetNet division. Soluzioni Tecnologiche e Informatiche per Comunicazioni, Internet e Sicurezza

SaeetNet division. Soluzioni Tecnologiche e Informatiche per Comunicazioni, Internet e Sicurezza SaeetNet division Soluzioni Tecnologiche e Informatiche per Comunicazioni, Internet e Sicurezza Soluzioni per l ICT SaeetNet è la divisione di SAEET S.p.a. costituita nel Gennaio del 2006, focalizzata

Dettagli

2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE

2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE 2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE SDA Bocconi School of Management SDA Bocconi School of Management è nata nel 1971 dall Università Bocconi per essere una scuola di cultura manageriale d eccellenza

Dettagli

2012 Extreme srl riproduzione riservata

2012 Extreme srl riproduzione riservata Web & Social Media: il BIG DATA* Le aziende devono gestire il BIG DATA perché è attraverso di esso che sviluppano relazioni con i clienti, riscontrano e gestiscono la customer satisfaction, studiano e

Dettagli

noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE è un network che raccoglie le esperienze e le capacità di un gruppo di professionisti specializzati in vari settori della comunicazione;

Dettagli

TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015

TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015 20 Usa il tuo smartphone per visualizzare approfondimenti multimediali TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015 Lucia Pecora, Alberto Prina 21 Un investimento complessivo di oltre 43 milioni

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE CHI SIAMO Una società di servizi di formazione e c o n s u l e n z a personalizzata in ambito IT emanageriale, capace di analizzare e sviluppare progetti e percorsi formativi ad

Dettagli

Soluzioni IT. Il partner informatico per valorizzare il vostro business. Entusiasmo e spirito di squadra. Soluzioni tecnologiche avanzate e innovative

Soluzioni IT. Il partner informatico per valorizzare il vostro business. Entusiasmo e spirito di squadra. Soluzioni tecnologiche avanzate e innovative pragmaprogetti.it Soluzioni IT Il partner informatico per valorizzare il vostro business Cosa rende Pr agma Progetti una società diversa e unica nel panoram a delle aziende che realizzano sistemi in formativi

Dettagli

Lo strumento di presentazione più innovativo per creare riunioni collaborative!!

Lo strumento di presentazione più innovativo per creare riunioni collaborative!! Lo strumento di presentazione più innovativo per creare riunioni collaborative!! Supporta diverse Risoluzioni in Uscita WePresent-1500 può essere connesso attraverso cavo VGA o HDMI. Può essere configurato

Dettagli

Incontri sul Management della Green Economy

Incontri sul Management della Green Economy 3 Workshop Nazionale IMAGE Torino, 23-24 maggio 2013 GREEN BUILDING: COSTRUIRE E ABITARE LA SOSTENIBILITÀ Presentazione del progetto IL FORMAT I.MA.G.E A partire dal 2011 Greenews.info, web magazine dedicato

Dettagli

outsourcing solutions

outsourcing solutions outsourcing solutions INFORMATION TECHNOLOGY MARKETING E COMUNICAZIONE CHI SIAMO Enjoynet è un azienda giovane composta da specialisti di Information Technology con elevato skill tecnico e da esperti di

Dettagli

I promotori Master Team consulenza e formazione professionalità sempre più distintive nuove leve di futuri manager

I promotori Master Team consulenza e formazione professionalità sempre più distintive nuove leve di futuri manager GRANDE MILANO, AUTUNNO 2012 PRIMAVERA 2013 PREPARATI ALL EXPO! La 26ma Edizione Speciale del Master in Hospitality Management nasce dalla necessità di progettare e realizzare un continuum virtuoso che

Dettagli

Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING

Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING 53% ottimizzazione dei costi di implementazione 48% risparmio sui costi di manutenzione 46% velocità di innovazione 30% costi adattabili in

Dettagli

MASTER DI II LIVELLO IN ESPERTO DI NETWORKING E RETI IP MULTISERVIZIO

MASTER DI II LIVELLO IN ESPERTO DI NETWORKING E RETI IP MULTISERVIZIO Ordine degli Studi a.a. 20/202 MASTER DI II LIVELLO IN ESPERTO DI NETWORKING E RETI IP MULTISERVIZIO L Università degli Studi dell Aquila, in collaborazione con Reiss Romoli, propone la riedizione del

Dettagli

RENDI LE TUE RIUNIONI EFFICACI ED EFFICIENTI.

RENDI LE TUE RIUNIONI EFFICACI ED EFFICIENTI. Serie Epson EB-1400Wi RENDI LE TUE RIUNIONI EFFICACI ED EFFICIENTI. proiezioni fino a: utenti diversi possono aggiungere appunti stampa, salvataggio e condivisione ENGINEERED FOR BUSINESS SISTEMA INTERATTIVO

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Domotica Torino di Claudio Lauriola & C S.n.c. Via Rochemolles 26-10146 Torino 10726810012 Camera di Commercio di Torino REA: TO 1156839

Domotica Torino di Claudio Lauriola & C S.n.c. Via Rochemolles 26-10146 Torino 10726810012 Camera di Commercio di Torino REA: TO 1156839 Dati generali Ragione e Sociale Sede Legale Partita IVA/Codice Fiscale Iscrizione Telefono Fax email pec Indirizzo web Domotica Torino di Claudio Lauriola & C S.n.c. Via Rochemolles 26-10146 Torino 10726810012

Dettagli

Università degli Studi di Milano 16 gennaio 2007. Dipartimento Informatica e Comunicazione aula Beta

Università degli Studi di Milano 16 gennaio 2007. Dipartimento Informatica e Comunicazione aula Beta Università degli Studi di Milano 16 gennaio 2007 Dipartimento Informatica e Comunicazione aula Beta DICo: seminario 16/01/07 Reply Reply è una società di Consulenza, System Integration, Application Management

Dettagli

Azienda. Core business. Servizi

Azienda. Core business. Servizi Azienda Servizi Con attività dirette e attraverso una rete di partner, Aetherna si occupa di consulenza, progettazione, fornitura, installazione e manutenzione di soluzioni impiantistiche e servizi nelle

Dettagli

Editoria, formazione e consulenza assicurativa per gli operatori del comparto e gli utilizzatori dei servizi assicurativi.

Editoria, formazione e consulenza assicurativa per gli operatori del comparto e gli utilizzatori dei servizi assicurativi. Editoria, formazione e consulenza assicurativa per gli operatori del comparto e gli utilizzatori dei servizi assicurativi. Dal 1989 l informazione assicurativa indipendente Percorsi formativi di abilitazione

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

DisplayPort: DisplayPort è un nuovo standard di collegamento per la visualizzazione di segnali digitali introdotto da VESA.

DisplayPort: DisplayPort è un nuovo standard di collegamento per la visualizzazione di segnali digitali introdotto da VESA. FAQS/Glossario DisplayPort: DisplayPort è un nuovo standard di collegamento per la visualizzazione di segnali digitali introdotto da VESA. Questa nuova interfaccia permette il collegamento audio/video

Dettagli

la Società Chi è Tecnoservice

la Società Chi è Tecnoservice brochure 09/04/2009 11.16 Pagina 1 brochure 09/04/2009 11.16 Pagina 2 la Società Chi è Tecnoservice Nata dall incontro di esperienze decennali in diversi campi dell informatica e della comunicazione TsInformatica

Dettagli

www.expobit.it expobit.3cube.it

www.expobit.it expobit.3cube.it www.expobit.it expobit.3cube.it Presentazione Expobit 2007 si svolgerà dal 22 al 25 novembre al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania. Sarà strutturata in tre dimensioni: :: Business :: Consumer ::

Dettagli

chi siamo La Mission La Vision

chi siamo La Mission La Vision chi siamo Agorà, oggi, vanta una esperienza ventennale nell organizzazione e gestione di eventi e congressi B2B e B2C - nazionali ed internazionali - costruita attraverso un dialogo costante e sempre in

Dettagli

REPLY PROFILO AZIENDALE 2007

REPLY PROFILO AZIENDALE 2007 REPLY PROFILO AZIENDALE 2007 REPLY Company Profile 2007 1 CARATTERI IDENTIFICATIVI DEL GRUPPO Reply è una società di Consulenza, System Integration e Application Management, leader nella progettazione

Dettagli

GLI EVENTI CLASS EDITORI

GLI EVENTI CLASS EDITORI gli EVENTI di GLI EVENTI CLASS EDITORI Convegni, tavole rotonde, workshop e manifestazioni che riuniscono le principali realtà aziendali e le personalità più importanti dei settori cui sono dedicati: SETTORE

Dettagli

Luce Digitale GRAPHIC DESIGN PHOTOGRAPHY & INTERACTIVE

Luce Digitale GRAPHIC DESIGN PHOTOGRAPHY & INTERACTIVE Luce Digitale GRAPHIC DESIGN PHOTOGRAPHY & INTERACTIVE Chi siamo La nostra storia e i nostri progetti ndrea ed Erica Tonin sono la mente ed il cuore A di Luce Digitale, azienda fondata nel 2000. I primi

Dettagli

Sergio Talamo, Responsabile Ufficio Stampa ed Editoria v. Salaria 229, 00198 Roma

Sergio Talamo, Responsabile Ufficio Stampa ed Editoria v. Salaria 229, 00198 Roma CURRICULUM VITAE DI GIOVANNI LACETERA INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Piazza Teodoro Morgia 14, 00131 Roma Telefono Cell. 339/5887046 06/4391976-0832/340709 Lecce E-mail g.lacetera@libero.it Nazionalità

Dettagli

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI LA TUA GUIDA NELLE TELECOMUNICAZIONI TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI IL GRUPPO Costruire il successo

Dettagli

Visya è in grado di riprodurre contenuti

Visya è in grado di riprodurre contenuti Una delle ultime tendenze del marketing è quella di raggiungere il consumatore nel momento più prossimo all'acquisto direttamente nel punto vendita. Una comunicazione immediata, semplice ed efficace svolge

Dettagli

Presentazione. PMI.it è il sito di informazione tecnologica dedicato alle Piccole e Medie imprese Italiane.

Presentazione. PMI.it è il sito di informazione tecnologica dedicato alle Piccole e Medie imprese Italiane. Presentazione PMI.it è il sito di informazione tecnologica dedicato alle Piccole e Medie imprese Italiane. Il target di riferimento sono ICT manager e imprenditori di aziende operanti nei settori dei servizi,

Dettagli

< < 2 OBIETTIVI 2 DIMENSIONI

< < 2 OBIETTIVI 2 DIMENSIONI MILANO 17-19 Ottobre 2012 Progetto Smau Milano 2012 Smau Milano è il più importante momento d incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT e gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese

Dettagli

IDEA. Il marchio FREESTYLE hotels è un marchio registrato. Tutti i diritti riservati. pag. 1

IDEA. Il marchio FREESTYLE hotels è un marchio registrato. Tutti i diritti riservati. pag. 1 IDEA L idea innovativa nasce da un team operante nel settore turistico alberghiero e composto da R&D hospitality, società specializzata nella ricerca e sviluppo di opportunità di investimento turistico

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale - Via Fontana Delle Rose 197-201, 00049 Velletri (RM) C.F. e P.IVA IT-09959661001, Tel. +39 069635686 Fax +39 0690280997 WEB: www.tc-italy.it e-mail:tcconsulting@tc-italy.it Chi

Dettagli

Mario Grotti Amministratore

Mario Grotti Amministratore Il successo di un evento riteniamo sia il frutto dell interazione efficace tra uomo e tecnologia, per questo motivo abbiamo creato un team di professionisti altamente specializzati in grado di animare

Dettagli

master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale Legge 150/2000

master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale Legge 150/2000 master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale Legge 150/2000 Eidos Communication Via A. Salandra, 1/A - 00187 Roma T. 06.42.01.41.00 F. 06.42.00.48.73 E. info@eidos.co.it W. www.eidos.co.it

Dettagli

Nuova serie TV Toshiba L74

Nuova serie TV Toshiba L74 Nuova serie TV Toshiba L74 Nuova serie TV Toshiba L74: audio e immagini di qualità superiore si fondono con la tecnologia CEVO per una visione sempre più smart - Qualità audio coinvolgente e immagini sempre

Dettagli

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI LA TUA GUIDA NELLE TELECOMUNICAZIONI TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI Operatore pubblico. ST è titolare

Dettagli

NCTMRC80A26C342J 00143918886. Cisco CCNA 1 Networking Basics. (con attestato per superamento esame finale)

NCTMRC80A26C342J 00143918886. Cisco CCNA 1 Networking Basics. (con attestato per superamento esame finale) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome NICOTRA MARCO Indirizzo ENNA, VIA LAZIO N 17 CAP 94100 Telefono 329-0619189 0935-537022 0935-20981 Codice

Dettagli

Ricca - Divisione I.T.

Ricca - Divisione I.T. Ricca - Divisione I.T. Information Technology & Security Partner Profilo B.U. e Offerta Servizi Ricca Divisione I.T. Information Technology & Security Partner La Mission La nostra missione è divenire il

Dettagli