CAMPIONATO DI CALCIO A 7 CIRCOLO TENNIS ITALIA 2015/16

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAMPIONATO DI CALCIO A 7 CIRCOLO TENNIS ITALIA 2015/16"

Transcript

1 CAMPIONATO DI CALCIO A 7 CIRCOLO TENNIS ITALIA 2015/16 NUOVO CAMPO IN ERBA SINTETICA CON TRIBUNA E PANCHINE COPERTE MISURE DI GIOCO 40X60 MT (6 MT Più LUNGO E 4 MT Più LARGO DEL PRECEDENTE) 4 DISTINTE CATEGORIE (OPEN OVER 35 OVER 45 OVER 55) SERIE A B C (OVE POSSIBILE PER OGNI CATEGORIA) PREMIAZIONI AL TOP (VALORE COMMERCIALE DI OLTRE ) CONVENZIONI MEDICHE SPORTIVE COMMERCIALI COPERTURA ASSICURATIVA RIPRESE VIDEO DI TUTTE LE PARTITE CONCORSO TOP-10 (PAGINA FACEBOOK DEDICATA) RISULTATI IN TEMPO REALE SU SITO E PAGINA FB NOI FACCIAMO STRADA.. GLI ALTRI CI SEGUONO!!

2 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE Inizio campionato Lunedì 12 Ottobre Chiusura iscrizioni Sabato 3 Ottobre. Consegna calendari Venerdì 9 Ottobre alle ore presso il Circolo Tennis Italia. Cauzione 300 (da restituirsi a fine torneo, dedotta d eventuali insolvenze o danni a strutture). Affiliazione 100. Cartellino assicurativo 15 giocatore. Iscrizione gratuita. Quota campo per partita 85 /squadra. BENEFIT E AGEVOLAZIONI OGNI VECCHIA SOCIETÀ CHE PRESENTERA UNA NUOVA SQUADRA SARÀ OMAGGIATA, INSIEME AI NUOVI PARTECIPANTI, CON UNA MUTA DI MAGLIE DA GIOCO JOMA, COMPOSTA DA 11 KIT GIOCATORE PIU KIT PORTIERE, OPPURE 12 BORSONI DA CALCIO JOMA. N.B.: PER NUOVA SQUADRA SI INTENDE UNA SOCIETÀ CHE NON ABBIA PARTECIPATO AL CAMPIONATO OPPURE AL TORNEO ESTIVO 2015, PERTANTO UNA COSIDDETTA NUOVA AFFILIAZIONE. LE SOCIETÀ CHE SI ISCRIVERANNO AL CAMPIONATO VERSANDO LA QUOTA CAUZIONE AFFILIAZIONE DI 400 ENTRO LUNEDÌ 7 SETTEMBRE, POTRANNO USUFRUIRE A SCELTA TRA UNO DEI SEGUENTI BENEFIT, PER UN VALORE COMMERCIALE COMPRESO TRA I 150 ED I 180 A SECONDA DELL OFFERTA : N 2 PARTITE OMAGGIO (VALORE 170 ) N 10 TESSERE ASSICURATIVE OMAGGIO (VALORE 150 ) N 12 k-way DA ALLENAMENTO JOMA + 1 PALLONE DA GARA JOMA (VALORE 180 ) N 2 PALLONI REGOLAMENTARI DA GARA JOMA + 10 LITRI DI BIRRA BECK S (VALORE 160 ) N 12 MAGLIE DA ALLENAMENTO JOMA + 1 PALLONE DA GARA JOMA (VALORE 155 ) N 3 GIACCONI INVERNALI IMBOTTITI ED IMPERMEABILI JOMA (VALORE 150 ) N 20 LT DI BIRRA BECK S OMAGGIO (VALORE 180 ) BUONO SCONTO RISTORANTE PIZZERIA (PER UNA SPESA DI 150 ) LE SOCIETÀ CHE VERSERANNO ENTRO LA DATA DI INIZIO TORNEO (LUNEDÌ 12 OTTOBRE) L INTERO IMPORTO DEL CAMPIONATO, POTRANNO USUFRUIRE A SCELTA TRA UNO DEI SEGUENTI BENEFIT, PER UN VALORE COMMERCIALE MEDIO DI CIRCA 360 : MUTA MAGLIE JOMA (11 MAGLIE, PANTALONCINI, CALZETTONI + KIT PORTIERE) N 12 BORSE CALCIO JOMA N 12 KIT DA ALLENAMENTO JOMA (FELPA + PANTALONE) N 4 GIACCONI INVERNALI JOMA (ANTIPIOGGIA ED ANTIVENTO) + N 12 K-WAY JOMA N 1 FUSTO DI BIRRA BECK S 30 LT DI BUONO SCONTO RISTORANTE PIZZERIA LE SOCIETÀ CHE INSERIRANNO IL SABATO TRA LE LORO PREFERENZE DI GIOCO RICEVERANNO A TITOLO PROMOZIONALE 5 LT DI BIRRA. (N.B.: PER USUFRUIRE DI TALE BENEFIT È NECESSARIO CHE VI SIANO ALTRE SQUADRE CHE DIANO LA STESSA DISPONIBILITÀ E CHE PERTANTO SI GIOCHINO UN NUMERO MINIMO DI TRE PARTITE PER OGNI FASE NELLA GIORNATA DI SABATO). TUTTE LE SQUADRE ISCRITTE POTRANNO USUFRUIRE DI UN BUONO SCONTO IMMEDIATO DI 50 DA UTILIZZARE PER L ACQUISTO DI UNA MUTA DI MAGLIE O ALTRO MATERIALE SPORTIVO A SCELTA (SU SPESA MINIMA DI 200 ). TUTTI I TESSERATI (OVVERO I PARTECIPANTI AL CAMPIONATO) DEL CIRCOLO ITALIA POTRANNO GODERE DI UNO SCONTO FISSO STAGIONALE DEL 20% SUL MATERIALE SPORTIVO IN VENDITA PRESSO I PUNTI CONVENZIONATI. IN CASO DI NECESSITÀ È POSSIBILE USUFRUIRE DEL SERVIZIO NOLEGGIO MUTA (MAGLIA, PANTALONCINI E CALZETTONI) AL COSTO DI 10 A PARTITA COMPRENSIVI DI LAVAGGIO FINALE. N.B TUTTE LE PROMOZIONI SONO ASSOLUTAMENTE CUMULABILI!!

3 CONVENZIONI MEDICHE E CONVENZIONE SPORTIVA TUTTE LE SOCIETÀ PARTECIPANTI AL CAMPIONATO DEL CIRCOLO ITALIA POTRANNO USUFRUIRE DI CONVENZIONI MEDICHE (RILASCIO CERTIFICATI MASSAGGI E MACCHINE PER LA RIABILITAZIONE) E SPORTIVE A PREZZI ASSOLUTAMENTE CONVENIENTI; GLI ESTREMI DI TALI CONVENZIONI SARANNO FORNITI IN SEDE DI PRESENTAZIONE CAMPIONATO NONCHÉ INOLTRATE PER POSTA ELETTRONICA AI RESPONSABILI DELLE SOCIETÀ SPORTIVE ISCRITTE AL CAMPIONATO. Il Campionato sarà articolato in quattro distinte categorie ovvero:open / Over 35 / Over 45 / Over 55 Le gare si disputeranno in orari serali con inizio compreso tra le e le dal Lunedì al Venerdì ed il Sabato pomeriggio. All atto d iscrizione ogni squadra potrà esprimere le proprie preferenze sia per le giornate di gioco che per la fascia oraria, eliminando per l appunto giornate ed orari non graditi. Nell arco dell intero campionato, verranno consegnati tre calendari e cioè ad: Ottobre (Prima Fase preliminare) - Dicembre (Andata) - Marzo (Ritorno); dando così a tutti la possibilità di cambiare eventualmente le proprie preferenze in base a subentrati problemi o necessità! TUTTE LE PARTITE CHE SI DISPUTERANNO AL C.T. ITALIA SARANNO RIPRESE A MEZZO OPERATORE E DI SEGUITO TRASMESSE SUI MONITOR 42 PRESENTI NELLA SALA BAR RISTORANTE; TALE SERVIZIO È TOTALMENTE GRATUITO È ALTRESÌ POSSIBILE ACQUISTARE IL DVD DELLA PARTITA (DISPONIBILE IN 3 GIORNI LAVORATIVI). Per far fronte all alto numero di partite che si disputeranno durante l arco del campionato, oltre al campo del Circolo Tennis Italia, verranno utilizzati i nuovissimi impianti di San Giovanni in Persiceto, l HTB Bologna e l impianto sportivo (stadio) di Castelmaggiore. I tempi di gioco saranno due da 25 cadauno. CAMPIONATO DI CATEGORIA OPEN Il torneo Open è aperto a tutti senza limitazioni. Le squadre partecipanti saranno suddivise in gironi (con numero di squadre e formula da definirsi a chiusura iscrizioni) che daranno vita alla cosiddetta Prima Fase o Fase Preliminare al termine della quale, la classifica ne determinerà l accesso alla Seconda Fase o Regular Season con assegnazione della categoria di merito, ovvero Serie A B C (quest ultima solo qualora il numero delle squadre iscritte lo consentirà), con partite di andata e ritorno. CAMPIONATO DI CATEGORIA OVER 35 Per partecipare a questo torneo è obbligatorio avere 35 anni compiuti, oppure compierli entro il 31/12/2015 per non essere considerati under. Ogni squadra ha la facoltà di inserire nella distinta da consegnare all arbitro prima della gara (su cui peraltro è sempre obbligatorio scrivere l anno di nascita dei giocatori), massimo 1 under (oppure 2 solo ed esclusivamente nel caso in cui uno di questi ricopra il ruolo di portiere) mentre non vi è limite per il numero di under tesserabili per l intero campionato.

4 Gli under che scenderanno in campo, non potranno avere meno di 30 anni compiuti (o compierli entro il 31/12/2015), mentre il portiere potrà essere libero, ovvero senza vincoli di età. Inoltre qualora un giocatore così detto under, dovesse compiere i 35 anni durante lo svolgimento del Torneo, uscirà dalla lista dagli under stessi. N.B.: Recependo la richiesta da parte di molte squadre in merito all oggettiva difficoltà nel reperire giocatori nel ruolo di portiere, rispetto alle precedenti edizioni il limite di età minimo per quest ultimo ruolo viene eliminato in modo da agevolare le società stesse. Le squadre partecipanti saranno suddivise in gironi (con numero di squadre e formula da definirsi a chiusura iscrizioni) che daranno vita alla cosiddetta Prima Fase o Fase Preliminare al termine della quale, la classifica ne determinerà l accesso alla Seconda Fase o Regular Season con assegnazione della categoria di merito, ovvero Serie A B C (quest ultima solo qualora il numero delle squadre iscritte lo consentirà), con partite di andata e ritorno. CAMPIONATO DI CATEGORIA OVER 45 Per partecipare a questo torneo è obbligatorio avere 45 anni compiuti, oppure compierli entro il 31/12/2015 per non essere considerati under. Ogni squadra ha la facoltà di inserire nella distinta da consegnare all arbitro prima della gara (su cui peraltro è sempre obbligatorio scrivere l anno di nascita dei giocatori), massimo 1 under (oppure 2 solo ed esclusivamente nel caso in cui uno di questi ricopra il ruolo di portiere) mentre non vi è limite per il numero di under tesserabili per l intero campionato. Gli under che scenderanno in campo, non potranno avere meno di 40 anni compiuti (o compierli entro il 31/12/2015) eccetto il portiere, il quale dovrà comunque avere almeno 30 anni compiuti (o compierli entro il 31/12/2015). Inoltre qualora un giocatore così detto under, dovesse compiere i 45 anni durante lo svolgimento del Torneo, uscirà dalla lista dagli under stessi. N.B.: Recependo la richiesta da parte di molte squadre in merito all oggettiva difficoltà nel reperire giocatori nel ruolo di portiere, rispetto alle precedenti edizioni il limite di età minimo per quest ultimo ruolo viene abbassato per agevolare le società stesse. Le squadre partecipanti saranno suddivise in gironi (con numero di squadre e formula da definirsi a chiusura iscrizioni) e daranno vita alla cosiddetta Prima Fase o Fase Preliminare al termine della quale, la classifica ne determinerà l accesso alla Seconda Fase o Regular Season con assegnazione della categoria di merito, ovvero Serie A B C (quest ultima solo qualora il numero delle squadre iscritte lo consentirà), con partite di andata e ritorno.

5 CAMPIONATO DI CATEGORIA OVER 55 Per partecipare a questo torneo è obbligatorio avere 55 anni compiuti, oppure compierli entro il 31/12/2015 per non essere considerati under. Contrariamente alle categorie Over 35 ed Over 45, vista l oggettiva difficoltà nel reperire atleti, si ha la possibilità di schierare un fuoriquota in più, ovvero ogni squadra ha la facoltà di inserire nella distinta da consegnare all arbitro prima della gara (su cui peraltro è sempre obbligatorio scrivere l anno di nascita dei giocatori), massimo 2 under (oppure 3 solo ed esclusivamente nel caso in cui uno di questi ricopra il ruolo di portiere) mentre non vi è limite per il numero di under tesserabili per l intero campionato. Gli under che scenderanno in campo, non potranno avere meno di 50 anni compiuti (o compierli entro il 31/12/2015) eccetto il portiere, il quale dovrà comunque avere almeno 40 anni compiuti (o compierli entro il 31/12/2015). Inoltre qualora un giocatore così detto under, dovesse compiere i 55 anni durante lo svolgimento del Torneo, uscirà dalla lista dagli under stessi. La formula è quella del girone all italiana (come per l edizione ) con partite di andata e ritorno, qualora il numero di squadre iscritte sia pari o superiore ad 8; mentre in caso contrario il torneo sarà alla Sudamericana ovvero con partite di andata ritorno andata. PLAY OFF Al termine del girone di ritorno di tutte le categorie, si svolgeranno i play-off che serviranno per determinare la 3^ posizione. Saranno escluse da tale competizione la 1^ e la 2^ classificata, ammesse di diritto al Torneo nazionale di calcio a 7 Football in the sun di Giugno 2016 a Rimini Riccione, nonché vincitrici di tutti i premi riportati nella sezione Premiazioni. Questa la formula : 3^ - 4^ - 5^ - 6^ accedono ai play-off e si scontreranno in partite di andata e ritorno. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, passerà il turno la squadra che occupava la miglior posizione in classifica generale al termine del girone di ritorno. 3^ vs 6^ - 4^ vs 5^ Finale in gara unica con eventuali supplementari e rigori. N.B.: Qualora la 3^ classificata dovesse avere un distacco pari o superiore ai 4 punti dalla 4^ in classifica, in questo caso, per la categoria in questione non verranno disputati i play-off. I Play-off determinano così per ogni categoria, la 3^ classificata del campionato, la quale vince quanto riportato alla sezione Premiazioni nell informativa del Torneo.

6 COPPA ITALIA Durante lo svolgimento del campionato, si disputerà parallelamente la Coppa Italia, quest ultima sarà di categoria e pertanto vedrà coinvolte singolarmente le squadre partecipanti ai campionati Open (Serie A B C), Over 35 (Serie A B C), Over 45 (Serie A B C) ed Over 55. N.B. : Qualora nella categoria Over 55 il numero di squadre iscritte sia inferiore od uguale a 7, per tale categoria non verrà disputata la Coppa Italia. La partecipazione alla Coppa Italia è obbligatoria per tutte le società iscritte ai rispettivi campionati e gli accoppiamenti saranno effettuati e comunicati a campionato avviato. Il primo turno si svolgerà nella settimana di sosta prevista tra la Prima e la Seconda Fase. La Coppa Italia prevede una Fase Preliminare con ripescaggi per ogni categoria in modo da poter pareggiare il numero delle squadre ammesse al turno successivo, ovvero gli Ottavi; da questa fase, le partite saranno ad eliminazione diretta fino ai quarti di finale compresi, mentre le semifinali saranno di andata e ritorno con la finale che si disputerà in incontro unico. TORNEO NAZIONALE FOOTBALL IN THE SUN Il Torneo nazionale Football in the sun è in fase di organizzazione e definizione ed entro Gennaio 2016 verranno comunicate le date. N.B. Le foto ed i filmati delle precedenti edizioni del torneo, è possibile richiederli direttamente al Circolo Italia, oppure guardarli nella sezione video del sito o sulla pagina fb dedicata P R E M I A Z I O N I SARANNO PREMIATI CON UN TROFEO - MIGLIOR PORTIERE di Serie A B C Open / Serie A B C Over 35 / Serie A B C Over 45 / Over 55 - MIGLIOR GIOCATORE di Serie A B C Open / Serie A B C Over 35 / Serie A B C Over 45 / Over 55 - MIGLIOR MARCATORE di Serie A B C Open / Serie A B C Over 35 / Serie A B C Over 45 / Over 55 Qualora due giocatori arrivassero pari merito nelle rispettive classifiche, verranno premiati con un trofeo entrambi! CAMPIONE D INVERNO ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI 250 ) Ovvero la squadra che al termine della cosiddetta Prima Fase (oppure nel caso si giochi un unica fase con partite di andata e ritorno al termine del girone di andata), risulterà vincitrice del proprio girone per le categorie Open Over 35 Over 45 Over 55 verrà premiata con: - N 3 Giacconi invernali imbottiti ed impermeabili - 10 LT di birra da consumarsi all interno del Circolo Italia, entro e non oltre il termine del Torneo (N.B.: in caso di parità tra due o più squadre, si adotterà il criterio della classifica avulsa)

7 SERIE A CATEGORIA OPEN OVER 35 OVER 45 OVER 55 PRIMA CLASSIFICATA ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI ) - N 12 Giacche antivento impermeabili da passeggio - Muta di maglie (11 divise complete più portiere) - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) pagata per 8 giocatori al Football in the sun 2016 SECONDA CLASSIFICATA ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI ) - N 12 kit allenamento (felpa + pantalone) - Muta di maglie (11 divise complete più portiere) - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) sconto 50% 8 giocatori al Football in the sun 2016 TERZA CLASSIFICATA ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI 900 ) - N 12 Felpe in cotone da passeggio - N 12 Maglie Polo cotone da passeggio - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) sconto 30% 8 giocatori al Football in the sun 2016 SERIE B CATEGORIA OPEN OVER 35 OVER 45 PRIMA CLASSIFICATA ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI ) - Muta di maglie (11 divise complete più portiere) - N 12 K-way da allenamento - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) sconto 50% 8 giocatori al Football in the sun 2016 SECONDA CLASSIFICATA ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI 680 ) - N 12 Maglie Polo cotone da passeggio - N 12 K-way da allenamento - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) sconto 30% 8 giocatori al Football in the sun 2016

8 TERZA CLASSIFICATA ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI 570 ) - N 12 K-way da allenamento - N 12 Canotte o T-shirt da allenamento - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) sconto 25% 8 giocatori al Football in the sun 2016 SERIE C CATEGORIA OPEN OVER 35 OVER 45 PRIMA CLASSIFICATA ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI 570 ) - N 12 K-way da allenamento - N 2 palloni da gara - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) sconto 30% 8 giocatori al Football in the sun 2016 SECONDA CLASSIFICATA ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI 510 ) - N 12 K-way da allenamento - N 2 palloni da gara - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) sconto 25% 8 giocatori al Football in the sun 2016 TERZA CLASSIFICATA ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI 480 ) - N 12 Canotte o T-shirt da allenamento - N 2 palloni da gara - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) sconto 25% 8 giocatori al Football in the sun 2016 VINCENTE COPPA DISCIPLINA OPEN OVER 35 OVER 45 OVER 55 ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI 640 ) - N 12 Canotte o T-shirt da allenamento - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) sconto 50% 8 giocatori al Football in the sun 2016

9 VINCENTE COPPA ITALIA OPEN OVER 35 OVER 45 OVER 55 ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI ) - N 2 palloni da gara - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) pagata per 8 giocatori al Football in the sun 2016 SECONDA CLAS. COPPA ITALIA OPEN OVER 35 OVER 45 OVER 55 ( PER UN VALORE COMMERCIALE DI 600 ) - N 2 palloni da gara - Quota hotel (2 notti / 3 gg Pacchetto Standard) sconto 50% 8 giocatori al Football in the sun 2016 CIRCOLO TENNIS ITALIA TOP TEN Questa premiazione riguarda il concorso inerente al gol più bello od alla parata più spettacolare effettuati sul campo del Circolo Tennis Italia, dove tutte le partite del campionato verranno riprese!! Certi di aver segnato un gran gol o fatto una gran parata, si richiede il filmato presso la reception del Circolo Italia e si carica direttamente sulla pagina Facebook; in base ai mi piace ottenuti (massimo uno per gol ovviamente!!) si determineranno le prime tre posizioni. Il concorso terminerà il 31/7/2016 in modo da lasciare la possibilità a chi dovesse caricare un video durante l ultimo turno di campionato di entrare in classifica. La premiazione verrà poi effettuata a Settembre 2016 durante la presentazione del nuovo campionato che andrà ad iniziare e quindi del nuovo concorso. - 1 Classificato Giro in Ferrari per le strade di Maranello - 2 Classificato Buono valore 60 in materiale sportivo - 3 Classificato Buono valore 30 in materiale sportivo Guarda qui tutti i video caricati nei campionati precedenti

10 Circolo Tennis Italia Via C. Vighi 35 Bologna Tel Fax Mob https://www.facebook.com/circolotennisitalia.bologna IN COLLABORAZIONE CON Studio medico Dottor Giovanni Posabella Rilascio certificati medici agonistici Ecografia e Baropodometria con ortesi plantare

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014 METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014 PERIODO TEMPORALE CONSIDERATO Viene considerata tutta l attività svolta dalla prima settimana di novembre 2012 (5 11 novembre 2012 ), all ultima

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico GUIDA AI REGOLAMENTI DEI TORNEI GIOVANILI ORGANIZZATI DA SOCIETÀ

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico GUIDA AI REGOLAMENTI DEI TORNEI GIOVANILI ORGANIZZATI DA SOCIETÀ FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico GUIDA AI REGOLAMENTI DEI TORNEI GIOVANILI ORGANIZZATI DA SOCIETÀ Stagione Sportiva 2014/2015 Tornei organizzati da società Norme, disposizioni

Dettagli

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora.

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora. WCM Sport è un software che tramite un sito web ha l'obbiettivo di aiutare l'organizzazione e la gestione di un campionato sportivo supportando sia i responsabili del campionato sia gli utilizzatori/iscritti

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE CENTRO DI TRASMISSIONE DATI (CTD) DI STANLEYBET MALTA (SM) SUL TERRITORIO DELL UNIONE EUROPEA.

REGOLAMENTO GENERALE CENTRO DI TRASMISSIONE DATI (CTD) DI STANLEYBET MALTA (SM) SUL TERRITORIO DELL UNIONE EUROPEA. REGOLAMENTO GENERALE CENTRO DI TRASMISSIONE DATI (CTD) DI STANLEYBET MALTA (SM) SUL TERRITORIO DELL UNIONE EUROPEA. 1) Il presente regolamento è valido dal 10.01.2012, sostituisce ogni altra precedente

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ALTRE DISPOSIZIONI

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ALTRE DISPOSIZIONI ALTRE DISPOSIZIONI Vengono di seguito fornite le informazioni relative a: campo di gioco attrezzature controlli preliminari modulo CAMP3 componenti delle squadre assenza della squadra o degli Ufficiali

Dettagli

1 Campionato Provinciale 2012-13 C7. Calendario incontri UNICO

1 Campionato Provinciale 2012-13 C7. Calendario incontri UNICO 1 Campionato Provinciale 2012-13 C7 Calcio a 7 Calendario incontri UNICO Squadre partecipanti AMICI DEL LIDER-UDINESE AUGURESE-SAMPDORIA BOSETTI BOYS-MILAN DARIO-JUVENTUS 2 MAGLIA DREAM TEAM-LAZIO VENI

Dettagli

lanzo torinese Gran Fondo Internazionale del Punt del Diau - 25 km (D+ 1450) 4 ottobre 2014 prova A PRENDERmi gara femminile - 1 a EDIZIONE

lanzo torinese Gran Fondo Internazionale del Punt del Diau - 25 km (D+ 1450) 4 ottobre 2014 prova A PRENDERmi gara femminile - 1 a EDIZIONE lanzo torinese Gran Fondo Internazionale del Punt del Diau - 25 km (D+ 1450) 4 ottobre 2014 prova A PRENDERmi gara femminile - 1 a EDIZIONE l originale www.casadelcammino.it for SI RINGRAZIANO IN MODO

Dettagli

Gran Fondo PUNT DEL DIAU

Gran Fondo PUNT DEL DIAU LANZO TORINESE - SABATO 04 OTTOBRE 2014 Gran Fondo PUNT DEL DIAU REGOLAMENTO LA GARA GRAN FONDO DI CORSA IN MONTAGNA PUNT DEL DIAU avrà una lunghezza di circa km.25 e un dislivello positivo di circa 1450

Dettagli

VADEMECUM GARE. Fipav Monza Brianza CAMPIONATI PROVINCIALI DI SERIE E DI CATEGORIA NORME GENERALI VALIDE PER LA STAGIONE AGONISTICA 2013/14

VADEMECUM GARE. Fipav Monza Brianza CAMPIONATI PROVINCIALI DI SERIE E DI CATEGORIA NORME GENERALI VALIDE PER LA STAGIONE AGONISTICA 2013/14 Fipav Monza Brianza VADEMECUM GARE CAMPIONATI PROVINCIALI DI SERIE E DI CATEGORIA NORME GENERALI VALIDE PER LA STAGIONE AGONISTICA 2013/14 Il presente fascicolo è parte integrante delle Circolari di Indizione

Dettagli

REGOLAMENTO NOTTI SUL GHIACCIO Aggiornato al 21 gennaio 2015

REGOLAMENTO NOTTI SUL GHIACCIO Aggiornato al 21 gennaio 2015 REGOLAMENTO NOTTI SUL GHIACCIO Aggiornato al 21 gennaio 2015 Notti sul ghiaccio è una gara di pattinaggio a coppie ad eliminazione in cui alcune celebrità hanno accettato di far coppia con altrettanti

Dettagli

SETTORE NUOTO CALENDARIO ATTIVITA REGIONALE REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI REGIONALI ANNO NATATORIO 2014 2015 BOZZA

SETTORE NUOTO CALENDARIO ATTIVITA REGIONALE REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI REGIONALI ANNO NATATORIO 2014 2015 BOZZA SETTORE NUOTO CALENDARIO ATTIVITA REGIONALE REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI REGIONALI ANNO NATATORIO 2014 2015 BOZZA Agg. al 31/10/2014 1 INDICE Calendario Attività Agonistica 2014-2015 e scadenze pag. 3 Norme

Dettagli

UISP Toscana www.uisp.it/toscana/pallacanestro CUR 04-2013 COMUNICAZIONI

UISP Toscana www.uisp.it/toscana/pallacanestro CUR 04-2013 COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI Si comunica che al fine di disporre in tempo utile dei risultati delle gare per poterli trasmettere in tempo a giornali e televisioni locali, si invitano i responsabili delle società che

Dettagli

UISP Toscana www.uisp.it/toscana/pallacanestro CUR 03-2013 COMUNICAZIONI

UISP Toscana www.uisp.it/toscana/pallacanestro CUR 03-2013 COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI Si comunica che al fine di disporre in tempo utile dei risultati delle gare per poterli trasmettere in tempo a giornali e televisioni locali, si invitano i responsabili delle società che

Dettagli

1. Modalità attuative del vincolo ex art. 5, punto n.9 Statuto F.I.N.

1. Modalità attuative del vincolo ex art. 5, punto n.9 Statuto F.I.N. 1. Modalità attuative del vincolo ex art. 5, punto n.9 Statuto F.I.N. A) Disposizioni generali [1] Il vincolo di tesseramento degli atleti in favore delle società è temporaneo e la sua durata e l eventuale

Dettagli

Federazione Italiana Tennis Stadio Olimpico Curva Nord Ingresso 44 Scala G - 00135 Roma. Anno 2014

Federazione Italiana Tennis Stadio Olimpico Curva Nord Ingresso 44 Scala G - 00135 Roma. Anno 2014 Federazione Italiana Tennis Stadio Olimpico Curva Nord Ingresso 44 Scala G - 00135 Roma BANDO DI CONCORSO CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE DI 1 GRADO DI TENNIS ISTRUTTORE DI 1 LIVELLO DI BEACH TENNIS

Dettagli

CALENDARIO REGIONALE 2014/2015

CALENDARIO REGIONALE 2014/2015 CALENDARIO REGIONALE 2014/2015 www.federnuoto.piemonte.it nuoto@federnuoto.piemonte.it INDICE REGOLAMENTO ATTIVITÀ...pag.4 AVVERTENZE DI CARATTERE GENERALE...pag.5 ISCRIZIONI...pag.6 Norme generali...pag.6

Dettagli

SOGGETTO PROMOTORE RCS Mediagroup SpA divisione Quotidiani- con sede in via Rizzoli 8 20132 Milano (di seguito: Promotore )

SOGGETTO PROMOTORE RCS Mediagroup SpA divisione Quotidiani- con sede in via Rizzoli 8 20132 Milano (di seguito: Promotore ) REGOLAMENTO ART.11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001,430 CONCORSO A PREMI DENOMINATO MAGIC+3 CAMPIONATO 2014-2015 PROMOSSO DALLA SOCIETA RCS MEDIAGROUP SPA MILANO CL 410/2014 SOGGETTO PROMOTORE RCS Mediagroup SpA

Dettagli

REGOLAMENTO DI GIOCO MASTER 2015

REGOLAMENTO DI GIOCO MASTER 2015 REGOLAMENTO DI GIOCO MASTER 2015 Art. 1 PRINCIPI GENERALI Il football a 9 contro 9 Master (o 7 contro 7) verrà giocato secondo le regole del regolamento ufficiale NCAA per i campionati a 11 giocatori,

Dettagli

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA!

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! Febbio (1200-2063 m.) Comune di Villa Minozzo, alle pendici del Monte Cusna; località inserita nel meraviglioso contesto

Dettagli

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo I corsi del C.A.S. in collaborazione con le Scuole Sci Monte Pora, Spiazzi, Vareno, 90 Foppolo e Alta Valle Brembana Stagione 2010-2011 Formula Località Giorno e Orario Livelli Età bus (*) White M. Pora

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015. CONTRIBUTI A CARICO DELLE SOCIETÀ NON PROFESSIONISTICHE E CENTRI MINIBASKET Consiglio federale n. 6 del 10 maggio 2014

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015. CONTRIBUTI A CARICO DELLE SOCIETÀ NON PROFESSIONISTICHE E CENTRI MINIBASKET Consiglio federale n. 6 del 10 maggio 2014 STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 CONTRIBUTI A CARICO DELLE SOCIETÀ NON PROFESSIONISTICHE E CENTRI MINIBASKET Consiglio federale n. 6 del 10 maggio 2014 COMUNICATO UFFICIALE N. 1097 del 10 maggio 2014 Indice

Dettagli

XXIX CAMPIONATO AMATORI A.S. 2014/15

XXIX CAMPIONATO AMATORI A.S. 2014/15 XXIX CAMPIONATO AMATORI A.S. 2014/15 CALENDARIO FASI FINALI PLAY-OFF PLAY-OUT FASI FINALI PLAY-OFF GIRONE A QUARTOPUNTO ZERO NEW KINGS 28/4/15 20,45 QUARTO Martedì CAPO HORN -A.FELICE- INTERPUTEOLANA M.P

Dettagli

Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE

Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE Cycling Marathon SPORT INFORMATION GUIDE 1 INDICE INDICE...2 1. Date degli eventi... 2 2. Percorso... 3 3. L area dei Paddock... 4 4. Organizzazione... 5 5. Regolamento 12H Cycling Marathon... 6 Safety

Dettagli

XX ODERZO CITTA' ARCHEOLOGICA Corsa internazionale su strada Juniores/Promesse/Seniores M/F. GLADIATORVM RACE Corsa su strada Seniores M/F

XX ODERZO CITTA' ARCHEOLOGICA Corsa internazionale su strada Juniores/Promesse/Seniores M/F. GLADIATORVM RACE Corsa su strada Seniores M/F MAGGIO 2015 VENERDÌ 1 ODERZO (TV) Piazza Grande XX ODERZO CITTA' ARCHEOLOGICA Corsa internazionale su strada Juniores/Promesse/Seniores M/F GLADIATORVM RACE Corsa su strada Seniores M/F XIX Trofeo Mobilificio

Dettagli

abbonamenti 2015.2016

abbonamenti 2015.2016 abbonamenti 2015.2016 FARE DEL NOSTRO STADIO UNA FORTEZZA Caro Interista, San Siro e piu bello quando ci sei tu, io lo so bene. L ho visto vibrare nelle sue notti piu belle. Ho sentito la spinta, la voglia

Dettagli

WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT. L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani

WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT. L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani WWW.JUNIORGOLFCADDIE.IT L organizzazione e la gestione economica, didattica e agonistica dei Club dei Giovani Il programma ideato da Luigi Pelizzari con il Patrocinio del Comitato Regionale Lombardo della

Dettagli

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Qualche giorno dopo la fine della competizione olimpica di judo è venuto il momento di analizzare quanto successo a Londra. Il mondo del

Dettagli

FIN - Comitato Regionale Ligure

FIN - Comitato Regionale Ligure FIN - 1. 0 NORMATIVE GENERALI Iscrizioni alle gare 1. Le iscrizioni alle gare vanno effettuate tramite procedura online dal sito http://online.federnuoto.it/iscri/iscrisocieta.php utilizzando il software

Dettagli

47 Anno Domini Triathlon Festival

47 Anno Domini Triathlon Festival 47 Anno Domini Triathlon Festival Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Sprint Staffetta a squadre Coppa Crono a Squadre Sabato 05 ottobre 2013 Domenica 06 ottobre 2013 Parco Le Bandie, Lovadina (TV)

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE COMUNALI

REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE COMUNALI REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE COMUNALI Art. 1 Oggetto. Il Comune di Varedo, nell ottica di garantire una sempre maggiore attenzione alle politiche sportive e ricordando i principi ispiratori del

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO CURLING STAGIONE 2014-15

CAMPIONATO ITALIANO CURLING STAGIONE 2014-15 Pagina 1 CAMPIONATO ITALIANO CURLING STAGIONE 2014-15 FINALI NAZIONALI SERIE B MASCHILE DOCUMENTO INFORMATIVO PER IL TEAM MEETING Team Meeting Finali B Maschili Pagina 1 Pagina 2 Sommario 1 INTRODUZIONE...3

Dettagli

Lun 18/05. Ven 22/05 COLORNO. Mer 20/05. Gio 21/05. Mer 20/05. Ven 22/05. Gio 21/05 20.30 170. Gio 21/05. Ven 22/05 21.00 PRO CELLA.

Lun 18/05. Ven 22/05 COLORNO. Mer 20/05. Gio 21/05. Mer 20/05. Ven 22/05. Gio 21/05 20.30 170. Gio 21/05. Ven 22/05 21.00 PRO CELLA. CENTRO SPORTIVO ITALIANO CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI P A R M A P.le Matteotti, 9-43100 PARMA Telefono 0521281226-0521289870 Fax 0521.236626 e-mail: csi@csiparma.it web: www.csiparma.it

Dettagli

REGOLAMENTO DEL GIUOCO DEL CALCIO REGOLA 5 DECISIONI UFFICIALI FIGC

REGOLAMENTO DEL GIUOCO DEL CALCIO REGOLA 5 DECISIONI UFFICIALI FIGC REGOLAMENTO DEL GIUOCO DEL CALCIO ALL. D) REGOLA 5 Persone ammesse nel recinto di gioco 1) Per le gare organizzate dalla LNP, dalla Lega PRO e dalla Lega Nazionale Dilettanti in ambito nazionale sono ammessi

Dettagli

CORSO ALLIEVO ALLENATORE

CORSO ALLIEVO ALLENATORE CORSO ALLIEVO ALLENATORE GUIDA DIDATTICA 2013 1. Introduzione La presente guida vuole essere uno strumento a disposizione del Formatore del Corso Allievo Allenatore. In particolare fornisce informazioni

Dettagli

Regolamenti 2013: parti generali

Regolamenti 2013: parti generali Regolamenti 2013: parti generali Regole Generali Attraverso gli sport del nuoto, tuffi, sincronizzato, pallanuoto e nuoto in acque libere il programma Master deve promuovere il benessere, l'amicizia, la

Dettagli

Parte Prima Il censimento del calcio italiano. Sezione 1 Statistiche

Parte Prima Il censimento del calcio italiano. Sezione 1 Statistiche Parte Prima Il censimento del calcio italiano Sezione 1 Statistiche 17 La Federazione Italiana Giuoco Calcio Settori Settore tecnico Settore Giovanile e Scolastico Società 14.90 di cui: Professionistiche

Dettagli

Regolamento Nazionale Specialità "POOL 8-15" ( Buche Strette )

Regolamento Nazionale Specialità POOL 8-15 ( Buche Strette ) Regolamento Nazionale Specialità "POOL 8-15" ( Buche Strette ) SCOPO DEL GIOCO : Questa specialità viene giocata con 15 bilie numerate, dalla n 1 alla n 15 e una bilia bianca (battente). Un giocatore dovrà

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio - Direzione Generale Ufficio III Coordinamento Regionale del Servizio di Educazione Motoria Fisica e

Dettagli

CONCORSO A PREMI DENOMINATO #MilionidiNomi CL 141/2015

CONCORSO A PREMI DENOMINATO #MilionidiNomi CL 141/2015 CONCORSO A PREMI DENOMINATO #MilionidiNomi CL 141/2015 SOGGETTO PROMOTORE: F.C. Internazionale Milano Spa, Corso Vittorio Emanuele II 9, 20122 Milano P.IVA 04231750151 (di seguito Promotore ). SOGGETTO

Dettagli

In collaborazione con:

In collaborazione con: In collaborazione con: DAY CAMP Peschiera del Garda dal 15 al 20 giugno / dal 22 al 27 giugno / dal 29 giugno al 4 luglio Centro Sportivo Parc Hotel Paradiso Borgo Roma dal 15 al 20 giugno Centro Sportivo

Dettagli

CSI Varese Corso Allenatori di Calcio

CSI Varese Corso Allenatori di Calcio Lo sport è caratterizzato dalla RICERCA DEL CONTINUO MIGLIORAMENTO dei risultati, e per realizzare questo obiettivo è necessaria una PROGRAMMAZIONE (o piano di lavoro) che comprenda non solo l insieme

Dettagli

17 Campionato di Borsa con Denaro Reale Investiment & Trading Cup Edizione 2015

17 Campionato di Borsa con Denaro Reale Investiment & Trading Cup Edizione 2015 17 Campionato di Borsa con Denaro Reale Investiment & Trading Cup Edizione 2015 Il Campionato di Borsa con Denaro Reale, organizzato in collaborazione con Directa Sim, Binck Bank, Finanza on Line Brown

Dettagli

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE REGOLAMENTO 2015 ART. 1. IL CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE 2015 A CARATTERE INTERNAZIONALE SI SVOLGERA ATTRAVERSO VARIE TAPPE IN TUTTA ITALIA DA AGOSTO A NOVEMBRE. LE TAPPE

Dettagli

L ARTE DI VINCERE AL FANTACALCIO

L ARTE DI VINCERE AL FANTACALCIO Matteo Freddi L ARTE DI VINCERE AL FANTACALCIO Youcanprint Self-Publishing Titolo L arte di vincere al fantacalcio Autore Matteo Freddi Immagine di copertina a cura dell Autore ISBN 978-88-91122-07-0 Tutti

Dettagli

Prossime gare ECCELLENZA - Girone UNICO Giorn Squadre Data Ora Campo R 8. A.S.D.POL. TIRLI IN MAREMMA - POL. TORNIELLA lun ROCCASTRADA

Prossime gare ECCELLENZA - Girone UNICO Giorn Squadre Data Ora Campo R 8. A.S.D.POL. TIRLI IN MAREMMA - POL. TORNIELLA lun ROCCASTRADA ultati ECCELLENZA - GIRONI - Girone UNICO R 5 A.S.D.POL. TIRLI IN MAREMMA - ATLETICO GROSSETO 2012 1-1 R 6 GAVORR TIRRENO CARRELLI SER - C.C. e SPORT POLVEROSA 1-2 Squadra P.Ti G V N P RF RS DR CD Pen

Dettagli

NUOTO NUOTO LIBERO ASSISTITO ACQUA BABY 0-3 ANNI 49 150 275 675 SCUOLA NUOTO BABY 3-4 ANNI 49 130 240 585 SCUOLA NUOTO BAMBINI 5-10 ANNI

NUOTO NUOTO LIBERO ASSISTITO ACQUA BABY 0-3 ANNI 49 150 275 675 SCUOLA NUOTO BABY 3-4 ANNI 49 130 240 585 SCUOLA NUOTO BAMBINI 5-10 ANNI NUOTO ISCRIZIONE BIMESTRALE QUADRIMESTRALE ANNUALE (11 MESI) NUOTO LIBERO ASSISTITO Every Day Ingresso Singolo n.d. 240 540 18 X n 1 Ingresso (con phon e docce gratis, bracciale rilasciato con documento

Dettagli

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite.

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite. Formule di gioco La successione di mani necessarie per l eliminazione del penultimo giocatore o per la determinazione dei giocatori che accedono ad un turno successivo costituisce una partita. In base

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE FEDERAZIONE FANTACALCIO

REGOLAMENTO UFFICIALE FEDERAZIONE FANTACALCIO REGOLAMENTO UFFICIALE FEDERAZIONE FANTACALCIO STAGIONE 2011 2012 INTRODUZIONE Qui di seguito trovate le Regole Ufficiali della Federazione Fantacalcio. Ogni anno, se necessario, vengono modificate e aggiornate

Dettagli

Alassio AL MARE RESIDENZA. Stagione 2014-2015

Alassio AL MARE RESIDENZA. Stagione 2014-2015 RESIDENZA AL MARE Alassio Stagione 2014-2015 Periodi e tariffe giornaliere di soggiorno: PERIODO DAL AL SOCI AGOAL AGGREGATI NOTE Festività fine Anno 28/12/2014 02/01/2015 72,00 77,00 Periodo non frazionabile

Dettagli

UTILIZZO DELLA PSICOCINETICA NELLA SCUOLA PRIMARIA E IN AMBITO SPORTIVO

UTILIZZO DELLA PSICOCINETICA NELLA SCUOLA PRIMARIA E IN AMBITO SPORTIVO UTILIZZO DELLA PSICOCINETICA NELLA SCUOLA PRIMARIA E IN AMBITO SPORTIVO Le capacità cognitive richieste per far fronte alle infinite modalità di risoluzione dei problemi motori e di azioni di gioco soprattutto

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO UN MONDO TUTTO MIO

REGOLAMENTO CONCORSO UN MONDO TUTTO MIO REGOLAMENTO CONCORSO UN MONDO TUTTO MIO TEMA Il concorso Un mondo tutto mio è dedicato all ambiente in cui vivono i bambini, come è e come lo vorrebbero. L idea è far descrivere agli alunni il posto ideale

Dettagli

A tu per tu con il Mister del Pavia Massimo Morgia: l allenamento di rifinitura del sabato pomeriggio.

A tu per tu con il Mister del Pavia Massimo Morgia: l allenamento di rifinitura del sabato pomeriggio. articolo N.40 MARZO 2007 RIVISTA ELETTRONICA DELLA CASA EDITRICE WWW.ALLENATORE.NET REG. TRIBUNALE DI LUCCA N 785 DEL 15/07/03 DIRETTORE RESPONSABILE: FERRARI FABRIZIO COORDINATORE TECNICO: LUCCHESI MASSIMO

Dettagli

1 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ISCRIZIONE PER ATLETI RESIDENTI IN ITALIA

1 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ISCRIZIONE PER ATLETI RESIDENTI IN ITALIA Regolamento Il Gruppo Sportivo Bancari Romani, sotto l egida della IAAF e della FIDAL, con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, indice ed organizza la 41ª edizione della Roma Ostia Half

Dettagli

UEFA EUROPA LEAGUE - STAGIONE 2014/15 CARTELLE STAMPA

UEFA EUROPA LEAGUE - STAGIONE 2014/15 CARTELLE STAMPA UEFA EUROPA LEAGUE - STAGIONE 2014/15 CARTELLE STAMPA Liverpool FC Anfield - Liverpool Giovedì, 19 febbraio 2015 21.05CET (20.05 ora locale) Sedicesimi di finale, Andata Beşiktaş JK Ultimo aggiornamento

Dettagli

Under 14/12/10/ 8/ 6 REGOLAMENTO DI GIOCO CATEGORIE PROPAGANDA INDICE PREMESSA 3. TABELLA RIASSUNTIVA n. 1 5. TABELLA RIASSUNTIVA n.

Under 14/12/10/ 8/ 6 REGOLAMENTO DI GIOCO CATEGORIE PROPAGANDA INDICE PREMESSA 3. TABELLA RIASSUNTIVA n. 1 5. TABELLA RIASSUNTIVA n. INDICE pag. FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY PREMESSA 3 REGOLAMENTO DI GIOCO CATEGORIE PROPAGANDA Under 14/12/10/ 8/ 6 TABELLA RIASSUNTIVA n. 1 5 TABELLA RIASSUNTIVA n. 2 6 REGOLAMENTO U14 8 REGOLAMENTO U12

Dettagli

Lega Pattinaggio a Rotelle UISP Norme di Attività di Pattinaggio Artistico 2013

Lega Pattinaggio a Rotelle UISP Norme di Attività di Pattinaggio Artistico 2013 Agg. Al 05 dicembre 2012 1 INDICE REGOLE GENERALI Specialità: definizione Attività: struttura Attività di singolo Coppie Artistico e Coppie Danza Categorie: singolo Formula Uisp Livelli Coppia artistico

Dettagli

Oggetto: Rinnovo tesseramenti 2011.

Oggetto: Rinnovo tesseramenti 2011. Alle Compagnie Ai Comitati Regionali Loro Sedi Rif.: 049/2010. Milano, 1 ottobre 2010. Oggetto: Rinnovo tesseramenti 2011. Gentile Presidente, con il rinnovo del tesseramento per il 2011, colgo l'occasione

Dettagli

-AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015

-AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015 -AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015 Arcore 26/03/2015 REGOLAMENTO Art. 1 - ORGANIZZAZIONE Il GILERA CLUB ARCORE con sede in Arcore via N. Sauro 12 (mail : motoclubarcore@gmail.com) e il MOTO CLUB BIASSONO con

Dettagli

Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010

Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010 Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010 di Luca Navaglia Campionati Italiani dunque. Saprete già i risultati (Serena Ricciuti, Giuseppe Giannetto e Kodokan Alessandria). Per

Dettagli

con il patrocinio di in collaborazione con

con il patrocinio di in collaborazione con con il patrocinio di in collaborazione con La Traders Cup, organizzata dalla rivista TRADERS Magazine Italia punto di riferimento per il mondo del trading e dell investimento professionale, è l unica competizione

Dettagli

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941/721948 e-mail: segreteria@pgsmessina - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE N 49 Stagione

Dettagli

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015

Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 GRAND SOLEIL CUP CALA GALERA 2015 Bando - Avviso Grand Soleil Cup 30 Aprile 3 Maggio 2015 Il Circolo Nautico e della Vela Argentario, in collaborazione con il Marina Cala Galera, il Cantiere del Pardo,

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI

ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI Il Regolamento del Giuoco del Calcio corredato dalle Decisioni Ufficiali FIGC e dalla Guida Pratica AIA Edizione 2013 FEDERATION INTERNATIONALE DE FOOTBALL ASSOCIATION (FIFA)

Dettagli

GUIDA PROVVISORIA: versione 1.0.5 ATTENZIONE: Non tutte le features sono ancora elencate in questa guida. Saranno inserite di volta in volta dopo la

GUIDA PROVVISORIA: versione 1.0.5 ATTENZIONE: Non tutte le features sono ancora elencate in questa guida. Saranno inserite di volta in volta dopo la GUIDA PROVVISORIA: versione 1.0.5 ATTENZIONE: Non tutte le features sono ancora elencate in questa guida. Saranno inserite di volta in volta dopo la pubblicazione dei componenti. Invitiamo gli utenti a

Dettagli

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO TRIBUTO AL Fai sfilare la tua passione tra le strade di Torino. Iscrivi la tua vettura al DOMENICA, 14 GIUGNO 2015 la parata celebrativa delle automobili più importanti di sempre PARCO VALENTINO - SALONE

Dettagli

ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE

ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE Il Comitato Organizzatore dell INTERNATIONAL SWIM MEETING AZZURRI D ITALIA ha il piacere di informare le Nazioni interessate, le Squadre e gli Atleti che la manifestazione

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Ufficio di Segreteria: Viale Liguria Rozzano (MI) Tel. 02 57501074 Fax. 028255740 e-mail: segreteria@medialuinifalcone.it sito: www.icsliguriarozzano.gov.it Recapiti

Dettagli

Federazione Italiana Canottaggio Ufficio Comunicazione & Marketing QUESTIONARIO CENSIMENTO C.A.S.

Federazione Italiana Canottaggio Ufficio Comunicazione & Marketing QUESTIONARIO CENSIMENTO C.A.S. Federazione Italiana Canottaggio Ufficio Comunicazione & Marketing QUESTIONARIO CENMENTO C.A.S. Ringraziamo per aver prontamente risposto al nostro questionario relativo ai Centri di Avviamento al Canottaggio

Dettagli

CON ADEGUAMENTO A NUOVI PRINCIPI INFORMATORI CONI APPORTATE DAL COMMISSARIO AD ACTA

CON ADEGUAMENTO A NUOVI PRINCIPI INFORMATORI CONI APPORTATE DAL COMMISSARIO AD ACTA STATUTO FEDERALE CON ADEGUAMENTO A NUOVI PRINCIPI INFORMATORI CONI APPORTATE DAL COMMISSARIO AD ACTA APPROVATO CON DELIBERA PRESIDENTE CONI N. 130/56 E RATIFICATO DALLA GIUNTA C.O.N.I. IL 4/9/2012 INDICE

Dettagli

NORME GENERALI PER L ATTIVITA SPORTIVA NAZIONALE ORGANIZZATA IN ITALIA

NORME GENERALI PER L ATTIVITA SPORTIVA NAZIONALE ORGANIZZATA IN ITALIA FEDERAZIONE ITALIANA VELA Settore Programmazione Attività Sportiva Nazionale NORME GENERALI PER L ATTIVITA SPORTIVA NAZIONALE ORGANIZZATA IN ITALIA Edizione 2009 (versione n. 15 con variazioni del 25.03)

Dettagli

COME ALLENERO QUEST ANNO?

COME ALLENERO QUEST ANNO? COME ALLENERO QUEST ANNO? Io sono fatto così!!! Io ho questo carattere!!! Io sono sempre stato abituato così!!!! Io ho sempre fatto così!!!!!! Per me va bene così!!!!! Io la penso così!!! Quando si inizia

Dettagli

1. Lo sport mens sana in corpore sano

1. Lo sport mens sana in corpore sano 1. Lo sport mens sana in corpore sano Mens sana in corpore sano è latino e vuol dire che lo sport non fa bene soltanto al corpo ma anche alla mente. E già ai tempi dei romani si apprezzavano le attività

Dettagli

REGOLAMENTO DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

REGOLAMENTO DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI AREA PATRIMONIO AMBIENTE UFFICIO TUTELA DEL PAESAGGIO E SUPPORTO AMMINISTRATIVO ALL AREA SETTORE PATRIMONIO E MANUTENZIONI REGOLAMENTO DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI (Approvato con deliberazione

Dettagli

L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI

L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI IL VOSTRO LAVORO E LA VOSTRA PASSIONE I VOSTRI CAVALLI La nostra iniziativa vuole essere un aiuto agli allevatori per raggiungere ogni potenziale cliente e trasformarlo

Dettagli

Che cosa provoca una commozione cerebrale?

Che cosa provoca una commozione cerebrale? INFORMAZIONI SULLE COMMOZIONI CEREBRALI Una commozione cerebrale è un trauma cranico. Tutte le commozioni cerebrali sono serie. Le commozioni cerebrali possono verificarsi senza la perdita di conoscenza.

Dettagli

FULGOR ACADEMY 2014-15

FULGOR ACADEMY 2014-15 PRIMI CALCI 2009-2010 OBIETTIVI: Conoscenza del proprio corpo (giochi ed esercizi coordinativi) Rispetto delle regole e del gruppo di cui si fa parte Conoscenza del pallone Capacità di eseguire un gesto

Dettagli

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0 REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0 PROMOSSO DALLA SOCIETA SCA HYGIENE PRODUCTS SPA Via XXV Aprile, 2 55011 ALTOPASCIO (LU) PIVA 03318780966 REA 186295 SOCIETA

Dettagli

ANNUNCI SEGRETERIA NUOTO

ANNUNCI SEGRETERIA NUOTO ANNUNCI SEGRETERIA NUOTO Le comunicazioni che seguono sono suggerimenti che serviranno ad una buona gestione della Manifestazione e ad ottenere una uniformità interpretativa in tutte le gare. Sono suggerimenti

Dettagli

Regolamento. sullo status e sui trasferimenti dei calciatori

Regolamento. sullo status e sui trasferimenti dei calciatori Regolamento sullo status e sui trasferimenti dei calciatori 1 REGOLAMENTO SULLO STATUS E SUL TRASFERIMENTO DEI CALCIATORI... 3 DEFINIZIONI... 4 I. DISPOSIZIONE INTRODUTTIVA... 5 II. STATUS DEI CALCIATORI...

Dettagli

Una Grande Famiglia per il Volley

Una Grande Famiglia per il Volley Una Grande Famiglia per il Volley il Notiziario della Settimana n.30 di lunedì 18 Maggio 2015 SOMMARIO : : Campionato Nazionale: Terminato!! : Campionato Regionale: 30a giornata pag.2,3 : Campionato Provinciale:

Dettagli

REGOLE DI TENNIS. Approvate dalla ITF International tennis federation (1) edizione 2015 (A.A.U.U. 11/12 di novembre - dicembre 2014)

REGOLE DI TENNIS. Approvate dalla ITF International tennis federation (1) edizione 2015 (A.A.U.U. 11/12 di novembre - dicembre 2014) REGOLE DI TENNIS Approvate dalla ITF International tennis federation (1) edizione 2015 (A.A.U.U. 11/12 di novembre - dicembre 2014) INDICE Prefazione pag. 2 Regola 1 Il campo pag. 3 Regola 2 - Arredi permanenti

Dettagli

REGOLAMENTO. Articolo 1

REGOLAMENTO. Articolo 1 REGOLAMENTO Il presente Regolamento disciplina, a norma di quanto disposto dallo Statuto, le norme applicative per l organizzazione ed il funzionamento del CRAL e dei suoi organismi, e stabilisce, in prima

Dettagli

Profili di affiliazione

Profili di affiliazione Profili di affiliazione - 2 - Che cosa è? Il profilo di affiliazione Agency permette di diventare partner di Millemotivi Franchising senza dover affittare o acquistare locali commerciali o macchinari.

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

089 44 56 326 info@okpubblicita.com

089 44 56 326 info@okpubblicita.com 089 44 56 326 info@okpubblicita.com T-Shirt Bianca Cotone TG. 6/8-XXL 1,55 (135 gr) 1,95 (155 gr) T-Shirt Colorata Cotone TG. 6/8-XXL 1,95 (150 gr) 2,65 (180 gr) T-shirt avvitata girocollo donna cotone

Dettagli

La nostra scuola è da sempre caratterizzata da un ambiente sereno nel quale si svolge con profitto l attività scolastica

La nostra scuola è da sempre caratterizzata da un ambiente sereno nel quale si svolge con profitto l attività scolastica SCUOLA MEDIA ANNA FRANK di GRAFFIGNANA Via del Comune 26813 Graffignana (LO) tel. 037188966 Sezione staccata dell ISTITUTO COMPRENSIVO DI BORGHETTO LODIGIANO Via Garibaldi,90 26812 Borghetto Lodigiano

Dettagli

MODALITA DI PRENOTAZIONE

MODALITA DI PRENOTAZIONE DIPARTIMENTO DI SANITA PUBBLICA MEDICINA DELLO SPORT MODALITA DI PRENOTAZIONE U.O.C.- CENTRO DI MEDICINA DELLO SPORT DI 2 LIVELL O CASALECCHIO DI RENO AMBULATORI DI 1 LIVELLO Per prenotare le visite di

Dettagli

Bando di Concorso ENERGIOCHI 10

Bando di Concorso ENERGIOCHI 10 REGIONE ABRUZZO Servizio Politica Energetica, Qualità dell aria, SINA Bando di Concorso ENERGIOCHI 10 anno scolastico 2014-2015 1. PREMESSA La Regione Abruzzo - insieme al MIUR (Ministero della Pubblica

Dettagli

Sintesi analitica dei Bandi di concorso 2013 per l ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie

Sintesi analitica dei Bandi di concorso 2013 per l ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie Sintesi analitica dei Bandi di concorso 2013 per l ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie Introduzione... 3 Università Politecnica delle Marche (Ancona)... 4 Università degli Studi di

Dettagli

30-APRILE/03 MAGGIO-2015.

30-APRILE/03 MAGGIO-2015. INFORMAZIONI GENERALI Il corso ISA 2015 DISCIPLINE OLIMPICHE è un corso formativo ed evolutivo relativamente alle discipline della Fossa Olimpica Skeet Double Trap, e viene organizzato per la 1 volta in

Dettagli

Comitato Regionale del Piemonte

Comitato Regionale del Piemonte Il Comitato Regionale ha programmato anche per quest anno il Progetto Giovani, il cui Regolamento Nazionale presenta una novità importante riguardante le sedi di svolgimento che saranno abbinate alle tappe

Dettagli

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI #WHYILOVEVENICE

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI #WHYILOVEVENICE MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI Soggetto delegato #WHYILOVEVENICE PROMOSSO DALLA SOCIETA BAGLIONI HOTELS SPA BAGLIONI HOTELS S.P.A. CON

Dettagli

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ)

CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ) CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE DELL I.C. S.G. BOSCO PALAZZO SAN GERVASIO (PZ) La musica è l'armonia dell'anima Alessandro Baricco, Castelli di rabbia Premessa L insegnamento di uno strumento musicale nella

Dettagli

CITTA DI CASARSA DELLA DELIZIA Provincia di Pordenone AVVISO PUBBLICO PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI PERIODO 01/10/2008 30/09/2009

CITTA DI CASARSA DELLA DELIZIA Provincia di Pordenone AVVISO PUBBLICO PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI PERIODO 01/10/2008 30/09/2009 CITTA DI CASARSA DELLA DELIZIA Provincia di Pordenone Prot. n. AVVISO PUBBLICO PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI PERIODO 01/10/2008 30/09/2009 E intendimento dell Amministrazione Comunale,

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA. L anno 2014 il giorno 11 del mese di FEBBRAIO in Bari (BA) Torre a mare alla Via

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA. L anno 2014 il giorno 11 del mese di FEBBRAIO in Bari (BA) Torre a mare alla Via 1 ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA L anno 2014 il giorno 11 del mese di FEBBRAIO in Bari (BA) Torre a mare alla Via Pitagora n. 7 alle ore 20,00 si sono riuniti i Sigg.: - Iacobellis

Dettagli

OBIETTIVI DELL ATTIVITA FISICA DEI BAMBINI DAI 6 AGLI 11 ANNI SECONDA PARTE LA CORSA

OBIETTIVI DELL ATTIVITA FISICA DEI BAMBINI DAI 6 AGLI 11 ANNI SECONDA PARTE LA CORSA OBIETTIVI DELL ATTIVITA FISICA DEI BAMBINI DAI 6 AGLI 11 ANNI SECONDA PARTE LA CORSA Dopo avere visto e valutato le capacità fisiche di base che occorrono alla prestazione sportiva e cioè Capacità Condizionali

Dettagli

SUNDAY POETS. Destinatari del premio

SUNDAY POETS. Destinatari del premio SUNDAY POETS Destinatari del premio I destinatari del Premio sono i lettori de La Stampa (quotidiano, sito e app) senza limiti di residenza o nazionalità. Il Premio è un talent contest dedicato a poeti

Dettagli

Suggerimenti sulla distribuzione del montepremi nei tornei

Suggerimenti sulla distribuzione del montepremi nei tornei Suggerimenti sulla distribuzione del montepremi nei tornei Scopo del documento Questo documento si propone di fornire alcuni suggerimenti agli organizzatori sulla distribuzione del montepremi nei tornei.

Dettagli

INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015

INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015 INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015 PROGRAMMA/INFORMAZIONI La prima del TrailTrophy a Plan de Corones: alla fine di luglio la comunità del TrailTrophy si ritrova una seconda

Dettagli

www.noinoncilasceremomai.it

www.noinoncilasceremomai.it www.noinoncilasceremomai.it Chi siamo: la storia Il progetto trae ispirazione dalla vita di Vigor Bovolenta e sua moglie Federica Lisi che hanno, con il loro amore, sfidato il destino e la vita stessa.

Dettagli