REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S."

Transcript

1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion S.r.l. PUNTO 1 REGOLAMENTO CONCORSI REGIONALI A.I.B.E.S. Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro il termine previsto al proprio Fiduciario, pena l esclusione dal concorso. La ricetta dovrà essere inedita, utilizzando solo prodotti dei Soci Sostenitori. Ogni concorrente dovrà preparare 5 drinks, di cui uno solo con la decorazione. Ricette dei concorrenti: Categoria unica per Aspiranti Barmen: Categoria cocktail per Barmen e Capi Barmen: Pre Dinner Categoria cocktail per Barmen e Capi Barmen: After dinner Categoria cocktail per Barmen e Capi Barmen: Long Drink Categoria unica per candidati Premio A. Zola: Selezione di sezione Parteciperanno al concorso Nazionale i vincitori delle singole categorie. Una volta trascritta la ricetta, gli ingredienti non possono essere più ritoccati, fatta eccezione per le decorazioni, previa autorizzazione del Direttore del Concorso. Premio Angelo Zola: Riservato a Soci fino ai 28 anni compiuti. La partecipazione avviene tramite selezione in occasione degli esami di ammissione di sezione. PUNTO 2 Composizione ricette Le ricette di tutte le categorie devono essere composte con un massimo di 7 prodotti, gocce comprese e non deve mancare una base alcolica. Pre Dinner 7 cl: non deve contenere più di 2 cl di prodotto dolce, (liquori, creme e sciroppi) con esclusione di: Amaricanti, Aperitivi, Vermouth e Vini Liquorosi. After Dinner 7 cl: non vi è limite nell utilizzo dei prodotti. Non sono ammesse creme di latte, gelato e similari. Long Drink 20 cl: può contenere un massimo di 7 cl di prodotto alcolico, (da ritenere esclusi da prodotti alcolici: spumanti, champagne, redy to drink e birra). Libero utilizzo di prodotti compreso, gelato, crema di latte e similari. Sparkling 15 cl: Servito nella coppetta cocktail 27 cl deve contenere almeno 6 cl di spumante o champagne, comunque un vino frizzante. Fancy al Caffè: Obbligo di utilizzo di almeno 2 cl di caffè. Tempo di preparazione: 5 minuti per gli short e 6 per i long drink. PENALITÀ: per tutte le categorie 1 punto ogni 30 secondi di eccesso sul tempo limite. Oltre 90 secondi, il concorrente continuerà, ma la penalità sarà di 10 punti.

2 Ogni concorrente può portare i propri prodotti, così da evitarne la mancanza in caso che dall Azienda non arrivasse. Ogni ricetta dovrà contenere obbligatoriamente solo PRODOTTI DEI NOSTRI SOCI SOSTENITORI PRESENTI SUL SITO NAZIONALE A.I.B.E.S. L organizzazione metterà a disposizione soltanto i prodotti che le Aziende sostenitrici avranno inviato. Tutti i prodotti di altre aziende, qualsiasi esse siano, non potranno essere utilizzati, pena l esclusione dal concorso. Sono ammessi prodotti artigianali o similari come: gelati, crema di latte, sorbetti, tè o infusi, frutta e verdura, purché tutto sigillato e lavorato in office nei tempi previsti. Non possono essere utilizzati, in ricetta, 2 o più distillati, fatta eccezione per quelli che provengono dalla stessa materia prima. Non è concesso l utilizzo di nessun prodotto precedentemente preparato se non all interno dell office, tipo: spremute, centrifugati di frutta o verdure. Unica concessione pelare i tuberi prima di entrare in office. La crustas sul bordo del bicchiere dovrà essere fatta in pedana su un solo bicchiere e verrà classificata decorazione. Tutto ciò che viene introdotto nel bicchiere (bucce, frutta, fiori ecc.) verrà conteggiato ingrediente. Se non viene lavorato, sarà considerato decorazione e potrà essere inserito in un solo bicchiere. N.B.: L analisi delle ricette, potrebbe richiedere la sostituzione di un prodotto indicato in ricetta con un altro prodotto della stessa famiglia, ma di diversa azienda, ad insindacabile discrezione dell organizzazione. Bicchieri Per tutte le categorie si consiglia un tipo di bicchiere di vetro trasparente. Per la categoria Short Drink Coppetta Cocktail. Per la categoria Long Drink Tumbler. PUNTO 3 Decorazioni e premi La valutazione della decorazione verrà sommata al punteggio del drink e avrà una sua classifica a parte. Sarà inoltre premiata distintamente dalla valutazione del cocktail. Al premio per la miglior decorazione concorreranno tutte le categorie in gara. Dovranno essere composte unicamente da frutta, verdure, spezie, erbe, radici e fiori (dichiarati commestibili dall azienda che li produce), in ogni caso composte da prodotti reperibili tutto l anno sul mercato. Dovranno inoltre essere realizzate in office, pena l esclusione dal concorso. Nella composizione delle ricette, la decorazione dovrà essere dettagliatamente specificata, non sono ammesse diciture generiche (es. frutta fresca, spiedino di frutta, frutta di stagione, ecc.), pena l'applicazione di 5 punti di penalità nella scheda della decorazione.

3 Tutto ciò che non è commestibile non può essere a contatto con il liquido (esempio bucce di frutta: ananas, banana, carambola e stuzzicadenti o rametti di legno). La decorazione deve essere posizionata sul drink esclusivamente con le pinzette. II concorrente dovrà provvedere alla propria attrezzatura di lavoro necessaria sia per la preparazione delle decorazioni, che per la preparazione dei drinks in pedana, compresi centrifughe e spremi agrumi. Solo a chi ne farà richiesta (dichiarata in ricetta), l organizzazione fornirà il Blender PUNTO 4 Office È compito dei giudici preposti all office vigilare sul rispetto del regolamento, l accertata mancanza sarà segnalata al concorrente e al giudice tecnico, mediante l apposita scheda. È compito dell organizzazione fornire l office di: taglieri, vassoi di servizio, piattini, bicchieri per trasporto decorazioni, tovaglioli, caraffe di varia misura, ghiaccio. I concorrenti verranno chiamati in office per categoria di appartenenza. Trascorsi 5 minuti dalla prima chiamata, c è ne sarà una seconda e il concorrente che non si presenterà nell office verrà escluso dal concorso. I concorrenti potranno lasciare l office solo a fine della propria categoria. Nell office, il concorrente avrà: 5 minuti per la preparazione di eventuali spremute, centrifugati o frullati. 5 minuti per la realizzazione di una decorazione, che non potrà essere portata già pronta, pena l esclusione dal concorso. 2 minuti per la pulizia della postazione. Per il mancato rispetto delle regole la penalità prevista è da 1 a 7 punti. Ordine d uscita L ordine di uscita dei concorrenti avviene per sorteggio numerico. Il numero, assegnato per estrazione alla firma della ricetta, da attaccare ben visibile sulla giacca verrà consegnato al momento dell uscita della batteria. Pedana concorso Il concorrente ha la possibilità di utilizzare qualsiasi tecnica di lavoro, rispettando i parametri che il giudice tecnico valuterà (vedere la scheda del giudice tecnico). Abbigliamento Il concorrente dovrà partecipare al concorso con la divisa sociale firmata A.I.B.E.S, nuova o vecchia, scarpe nere e calze scure. Le donne potranno indossare i pantaloni in sostituzione della gonna, e il foulard al posto della cravatta. Non sono ammessi orologi, braccialetti, piercing e gioielli in genere (escluso soltanto la fede nuziale) per ambo i sessi.

4 PUNTO 5 COMPOSIZIONE GIURIE Giuria Tecnica: Sarà composta da un consigliere per ciascun concorrente. Dai 60 punti iniziali di merito, vengono sottratte le penalità, il totale sarà il punteggio finale della tecnica da assegnare al concorrente. Non saranno ammesse correzioni se non chiaramente siglate dallo stesso giudice. Giuria Degustativa: Sarà composta da 4 membri selezionati e posti in luogo riservato. Giudice Decorazione: Sarà un tecnico esperto di intagli e decorazioni. Il giudice della decorazione avrà a disposizione un unica scheda per valutare la decorazione con un punteggio da 5 a 20 utilizzando anche i ½ punti. PUNTO 6 SCHEDA GIURIA DEGUSTATIVA Aspetto da 1 a 5 punti Gusto e Aroma da 5 a 20 punti Totale max punti: 100 per i 4 giudici degustatori. Un addetto convoglierà tutte le schede alla segreteria. SCHEDA GIURIA DECORAZIONE Il giudice avrà a disposizione un unica scheda per valutare la decorazione con un punteggio da 5 a 20 con la possibilità di utilizzare anche i ½ punti. SCHEDA GIURIA TECNICA Scheda singola per ogni concorrente con 60 punti di merito. 1) da 3 a 5 Punti di Penalità 2) da 1 a 5 Punti di Penalità 3) da 1 a 5 Punti di Penalità 4) da 1 a 3 Punti di Penalità 5) da 1 a 5 Punti di Penalità 6) da 2 a 5 Punti di Penalità 7) da 2 a 5 Punti di Penalità 8) da 2 a 5 Punti di Penalità 9) da 1 a 5 Punti di Penalità 10) da 1 a 10 Punti di Penalità Office: da 1 a 7 Punti di Penalità Il cocktail ha queste percentuali di giudizio: Gusto, e Aroma del Drink. Punti 80 = 45 % Aspetto del Drink. Punti 20 = 11 % Tecnica senza penalità. Punti 60 = 33 % Decorazione del Drink. Punti 20 = 11 % Massimo punteggio raggiungibile da un concorrente: punti 180 Il primo classificato delle 3 categoria, Pre, After e Long congiuntamente al vincitore della categoria Aspirante Barman e concorrente selezionato per l Angelo Zola, parteciperanno al prossimo concorso nazionale.

5 SEGRETERIA CONCORSO La segreteria punteggi e classifiche sarà posizionata in una sala apposita. È vietato l accesso ad estranei, consentito solo agli addetti ai lavori (consegna drink e sbarazzo) e direttore concorso. CLASSIFICHE, CONTESTAZIONI e/o RECLAMI Sarà cura della segreteria consegnare le classifiche generali al Direttore del Concorso, il quale prima delle premiazioni dovrà controllarle e sottofirmare. In caso di parità di punteggi si farà riferimento al punteggio totale del gusto, dopo la tecnica, a seguire la decorazione ed infine sorteggio. Le classifiche, dopo la premiazione devono essere esposte. Le eventuali contestazioni e/o reclami, andranno indirizzate al Fiduciario in forma scritta (anche ) e per conoscenza al Direttore del Concorso, entro e non oltre 24 ore dal termine delle premiazioni del Concorso, pena il rigetto della contestazione e/o reclamo. Dopo tale termine, non sarà più possibile avanzare Contestazioni e/o Reclami.

REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016

REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori REGOLAMENTO CONCORSO REGIONALE A.I.B.E.S. 2016 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il 26 Aprile

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. 2014

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. 2014 REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. 2014 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il15 Ottobre 2014 al proprio Fiduciario, pena l esclusione dal

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S PUNTO 1

REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE A.I.B.E.S. 2015 PUNTO 1! Sono ammessi alla finale nazionale del 66 convegno di Lecce dal 02 al 05 novembre

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL. Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL. Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Aibes Promotion SrL Regolamento Concorso Nazionale 2013 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori. Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1 Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Regolamento Concorso Nazionale 2012 PUNTO 1 Ogni concorrente dovrà inviare la propria ricetta in tempo utile, comunque entro e non oltre il 30 Agosto 2012, pena

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali Location Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali Allestimento Luoghi idonei: alberghi, fiere di settore, locali prestigiosi, piazze (se possibile in abbinamento ad eventi locali)

Dettagli

Concorsi Regionali. Location. Allestimento. Sala Sottofondo musicale con DJ. Office. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori

Concorsi Regionali. Location. Allestimento. Sala Sottofondo musicale con DJ. Office. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Concorsi Regionali Location Luoghi idonei: Scuole Alberghiere, Teatri, Fiere di settore, Locali prestigiosi, se possibile in abbinamento ad eventi locali che

Dettagli

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM Aibes Promotion S.r.L. REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S.

Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM Aibes Promotion S.r.L. REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori Legalmente riconosciuta con DPCM 16.1.1998 Aibes Promotion S.r.L. REGOLAMENTO CONCORSI A.I.B.E.S. PUNTO 1 Sono ammessi alla finale nazionale del 67 convegno di

Dettagli

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi Sezione Puglia Bari L A.M.I.R.A Sezione Puglia/Bari anche quest anno vuole ricordare il socio Franco Misino con una performance rivolta ai Giovani Amirini

Dettagli

1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail.

1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail. 1 Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail. Allo scopo di promuovere il consumo di bevande alternative senza contenuto alcolico o sostanze nervine è indetto da Assoutenti, Silb/Fipe e Sided/Fiepet

Dettagli

XIII EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION Maggio 2016

XIII EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION Maggio 2016 ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Giovanni Falcone Via Veneto, 4-95014 GIARRE (CT) Tel. 095/613 6515 - Fax 095/873 0474 XIII EDIZIONE NATIONAL ETNA

Dettagli

XIIᵃ EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION 8-9 - 10 Maggio

XIIᵃ EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION 8-9 - 10 Maggio ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO Per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Giovanni Falcone via Veneto,4 95014 GIARRE Tel. 095/932846 Fax 095/7796769, o Fax 095/933121 www.ipssarfalconegiarre.it XIIᵃ

Dettagli

REGOLAMENTO RHUM J.M CONTEST

REGOLAMENTO RHUM J.M CONTEST REGOLAMENTO RHUM J.M CONTEST I Rhum della rinomata Maison J.M sono noti agli estimatori come i migliori rhums vieux della Martinica. Da secoli, vengono prodotti secondo le tecniche ancestrali prescritte

Dettagli

SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA

SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA SEZIONE 1 ADDETTO DI SALA E VENDITA MODULO 1 CLASSIFICAZIONE DEI RICONOSCIMENTI DI QUALITÀ DEGLI ALIMENTI E DELLE BEVANDE dop: denominazione di origine protetta igp: indicazione geografica protetta stg:

Dettagli

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE COMITATO REGIONALE PIEMONTE Lega Nuoto ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA 2016-17 PER TUTTE LE CATEGORIE COPPA PIEMONTE NUOTO SINCRONIZZATO U.I.S.P. (rev03 del 20/03/2017) 1. CATEGORIE

Dettagli

COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO GHELAS TERRANOVA

COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO GHELAS TERRANOVA COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO Il Comune di in collaborazione con l Istituto Professionale di Stato per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera di, il Regionale di, la Pro Loco di e la sponsorizzazione

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA - ISTITUTO ALBERGHIERO MOLFETTA -

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA - ISTITUTO ALBERGHIERO MOLFETTA - ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA - ISTITUTO ALBERGHIERO MOLFETTA - REGOLAMENTO COCKTAILS & DREAMS 2017 art. 1 Organizzazione L Istituto Professionale

Dettagli

Regolamento Generale sono obbligati pena l immediata squalifica senza possibilità di appello

Regolamento Generale sono obbligati pena l immediata squalifica senza possibilità di appello Regolamento Generale 1 Al Campionato possono partecipare tutti i pizzaioli che abbiano compiuto il 16 anno di età. 2 Le iscrizioni sono aperte dal 10 Aprile 2015 3 I concorrenti sono obbligati ad indossare,

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM Conpait, Confederazione Pasticcieri Italiani, in collaborazione con Diemme S.p.A, marchio Torrefazione Dubbini, realizza il primo concorso nazionale,

Dettagli

Tema: il piatto unico della Nonna

Tema: il piatto unico della Nonna Concorso a caldo VI TROFEO FIORENZO BARONI Domenica 1 Novembre 2016 Presso la Fiera Campionaria di Bergamo (Via Lunga Bergamo) Tema: il piatto unico della Nonna Al Concorso possono partecipare cuochi professionisti

Dettagli

REGOLAMENTO. Il concorso si svolgerà a Camerino dal 7 al 8 novembre 2015

REGOLAMENTO. Il concorso si svolgerà a Camerino dal 7 al 8 novembre 2015 REGOLAMENTO ART. 1 - L Istituto Musicale Nelio Biondi, con il contributo del Comune di Camerino, della Banca dei Sibillini, dell Accademia Italiana del Clarinetto e il patrocinio dell Università degli

Dettagli

Programma recupero debito e lavoro estivo assegnato

Programma recupero debito e lavoro estivo assegnato SCUOLA istituto alberghiero ANNO SCOLASTICO 2012/2013 DISCIPLINA Sala e vendita DOCENTE Antonio Zambrano CLASSE seconda SEZ. C Programma recupero debito 1-La pulizia e la manutenzione di attrezzature e

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM

CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM CONCORSO NAZIONALE WAKE UP COFFEE AND ESPRESSO ICE CREAM Conpait, Confederazione Pasticcieri Italiani, in collaborazione con Diemme S.p.A, marchio Torrefazione Dubbini, presenta la seconda edizione del

Dettagli

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Maestri Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Roma, 27 gennaio 2016 CIRCOLARE N. 5/2016 Ai Signori Consoli Regionali, Provinciali ed Estero e p.c.: Ai Signori Vice Presidenti, Consiglieri Nazionali,

Dettagli

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016 Patrocinato Affiliato CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016 Regolamento sportivo Il campionato amatoriale denominato

Dettagli

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2012/2013 parte tecnica -.

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2012/2013 parte tecnica -. Brescia, Novembre 2012 Ai Presidenti degli Sci Club Signori allenatori cat. giovanili E p.c. Ai Giudici del C.P. di Brescia Loro indirizzi Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO PROCOPIO DEI COLTELLI

REGOLAMENTO CONCORSO PROCOPIO DEI COLTELLI REGOLAMENTO CONCORSO PROCOPIO DEI COLTELLI Sherbeth, Festival Internazionale Del Gelato Artigianale 29 settembre - 2 ottobre 2016 REGOLAMENTO PREMESSA E indetto il concorso per il Primo premio Internazionale

Dettagli

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI COMITATO REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO GARE DI ENDURANCE IN LOMBARDIA in vigore dal 01/01/2014 Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia Articolo 1.1 Preiscrizioni

Dettagli

16 CONCORSO DI MUSICA -Leopoldo Mugnone- Città di Caserta Belvedere di San Leucio giugno 2017

16 CONCORSO DI MUSICA -Leopoldo Mugnone- Città di Caserta Belvedere di San Leucio giugno 2017 16 CONCORSO DI MUSICA -Leopoldo Mugnone- Città di Caserta Belvedere di San Leucio 1 11 giugno 2017 REGOLAMENTO Il Concorso è aperto ai giovani musicisti di ambo i sessi di qualsiasi nazionalità. Le prove

Dettagli

HONDA RS 125 GP TROPHY

HONDA RS 125 GP TROPHY HONDA RS 125 GP TROPHY - 2007 REGOLAMENTO SPORTIVO (in fase di approvazione) Art. 01 La Honda Italia Industriale S.p.A. ed E & E Organization con sede in via Marcello Garosi 10-00128 Roma - Tel. 06-50

Dettagli

SantarosaConcaFestival ^ edizione

SantarosaConcaFestival ^ edizione REGOLAMENTO CONCORSO GASTRONOMICO NAZIONALE SantarosaConcaFestival 2016 5^ edizione Art. 1 Tema Il Comune, la Pro-loco e l Associazione A.L.O.E. di Conca dei Marini, nell'ambito della rassegna del SantarosaConcaFestival

Dettagli

L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione

L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione Primo Concorso Gastronomico dedicato agli appassionati amanti di cucina. Dal titolo: L arte della pasta fresca fatta in casa. Ricette trasmesse da generazione in generazione Finalità L Associazione Cuochi

Dettagli

SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017

SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017 SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017 CATEGORIE GIOVANISSIMI DEROGHE REGIONALI APPROVATE DALLA COMMISSIONE NAZIONALE GIOVANISSIMI. STRADA CONTROLLO RAPPORTI E PEDIVELLE Il controllo dei rapporti

Dettagli

Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO:

Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO: 1 Premio Giulio Bartolo Gallo 4 Concorso di cucina calda 25 novembre 2014 REGOLAMENTO: Art. 1 - Ente promotore e motivazione L Associazione Provinciale Cuochi Benevento - per ricordare degnamente la figura

Dettagli

1. ALLEGATO AL REGOLAMENTO COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA 2014

1. ALLEGATO AL REGOLAMENTO COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA 2014 1. ALLEGATO AL REGOLAMENTO COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA 2014 4. PROGRAMMA DEI LAVORI Giovedì 16 gennaio 2014 Arrivo tassativo delle squadre presso l Hotel prescelto entro le ore 17.00. Ore 18.00 - Riunione

Dettagli

RistorExpoYoung Cup - Secondo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba dal 12/15 febbraio 2017

RistorExpoYoung Cup - Secondo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba dal 12/15 febbraio 2017 RistorExpoYoung Cup - Secondo Concorso Nazionale per Team Allievi Erba dal 12/15 febbraio 2017 RistorExpo 2017, L Associazione Provinciale Cuochi di Como e l Associazione Cuochi Brianza, con i contributi

Dettagli

1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA

1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA 1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA LA BIGLIA VERDE I EDIZIONE L'associazione Culturale La Biglia Verde bandisce la prima edizione del concorso Internazionale di poesia e letteratura La Biglia

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE S.M. A. CUSTRA.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE S.M. A. CUSTRA. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE S.M. A. CUSTRA VIA EUROPA, 22-80040 CERCOLA (NA) - TEL 081/733.33.74 - FAX 081/555.29.84 C.F.. 94065440631 // Cod.SIMPI NAIC850002 e-mail: naic850002@istruzione.it www.comprensivocustra.it

Dettagli

TROFEO REGIONALE AMATORI E ESORDIENTI VENETO DI SALTO OSTACOLI 2015

TROFEO REGIONALE AMATORI E ESORDIENTI VENETO DI SALTO OSTACOLI 2015 REGIONALE AMATORI E ESORDIENTI VENETO DI SALTO OSTACOLI 2015 20 21 GIUGNO 2015 SPORTING CLUB PARADISO HORSE & PONY Caselle di Sommacampagna (VR) TITOLI DA ASSEGNARE AMATORI 70 CAVALLI AMATORI 60 CAVALLI

Dettagli

PREMIO DI POESIA DOMENICO CIAMPOLI - CITTA DI ATESSA II EDIZIONE-2014 REGOLAMENTO

PREMIO DI POESIA DOMENICO CIAMPOLI - CITTA DI ATESSA II EDIZIONE-2014 REGOLAMENTO PREMIO DI POESIA DOMENICO CIAMPOLI - CITTA DI ATESSA II EDIZIONE-2014 REGOLAMENTO ART.1 PROMOTORI L Associazione socio-culturale ed artistica CONVENTIAMO e l Assessorato alla cultura del Comune di Atessa

Dettagli

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE COMITATO REGIONALE PIEMONTE Lega Nuoto ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA 2015-16 PER TUTTE LE CATEGORIE COPPA PIEMONTE NUOTO SINCRONIZZATO U.I.S.P. (rev02 del 23/11/2015) 1. CATEGORIE

Dettagli

Regolamento concorso 2012

Regolamento concorso 2012 CONCORSO 2 GRAN PREMIO DELLA CAFFETTERIA ITALIANA 2012 11 novembre 2012 MILANO ESPRESSO L OBIETTIVO DEL PRESENTE CONCORSO E QUELLO DI VALORIZZARE IL BARISTA IN CAFFETTERIA E I PRODOTTI A BASE DI ESPRESSO

Dettagli

Regolamento. Edizione 2016

Regolamento. Edizione 2016 Concorso Nazionale di Cortometraggi Regolamento Edizione 2016 Articolo 1 L associazione Zonta Club Alessandria, Club di Servizio avente per finalità il miglioramento della condizione della donna, attraverso

Dettagli

Premio nazionale delle arti edizione 2009/2010 Sezione interpretazione musicale: Jazz

Premio nazionale delle arti edizione 2009/2010 Sezione interpretazione musicale: Jazz Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale CONSERVATORIO DI MUSICA «G. MARTUCCI» SALERNO Via S. De Renzi, 62, 84123 Salerno Tel. 089 231977 / 241086

Dettagli

FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO LOGO CONTEST : BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO.

FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO LOGO CONTEST : BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO. FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO LOGO CONTEST : BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO. Il bando è scaricabile anche dalla pagina Facebook: https://www.facebook.com/giovanisorrento/

Dettagli

Regolamento della competizione BACARDI LEGACY COCKTAIL COMPETITION 2017 (la "Competizione")

Regolamento della competizione BACARDI LEGACY COCKTAIL COMPETITION 2017 (la Competizione) Regolamento della competizione BACARDI LEGACY COCKTAIL COMPETITION 2017 (la "Competizione") Organizzazione e obiettivi della Competizione La Competizione è organizzata da Martini&Rossi, società per azioni

Dettagli

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA

REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA Unione Italiana Tiro a Segno FINALI CAMPIONATO D INVERNO INDIVIDUALI e SQUADRE MILANO 10-11 dicembre 2016 REGOLAMENTI E PROGRAMMA DI GARA CAMPIONATO D INVERNO 2016 REGOLAMENTO FINALI INDIVIDUALI L'Unione

Dettagli

PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA

PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA Prima Edizione anno 2012 PREMESSA L idea del premio letterario nasce dall incontro tra il prof. Ferlazzo, scrittore e giornalista, l editore Nino Armenio, Pierluigi Gammeri,

Dettagli

REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE

REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE 1. Possono partecipare alla prova solo le società / atleti regolarmente affiliati alla FCI 2. Ciascuna società - al fine di permettere la partecipazione ad un numero di squadre

Dettagli

Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition

Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition Organizzato dall I.I.S. "R. Del Rosso - G. Da Verrazzano" di Porto Santo Stefano (GR), in collaborazione con l Associazione Italiana Bartender & Mixologist

Dettagli

Comitato Provinciale UISP di Lecce LEGA CICLISMO

Comitato Provinciale UISP di Lecce LEGA CICLISMO Comitato Provinciale UISP di Lecce LEGA CICLISMO STAGIONE CICLISTICA INTERPROVINCIALE STRADA 2010 1) La Partecipazione alle gare della STAGIONE CICLISTICA INTERPROVINCIALE STRADA 2010 è aperta a tutti

Dettagli

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli Concorso Nazionale di Salto Ostacoli P R O G R A M M A Giovedì 10 Settembre PROVA ALTEZZA FORMULA NOTE 1 Warm up 50-60 Libera 2 minuti a disp. 2 Warm up 70-80 Libera 2 minuti a disp. 3 Warm up 90-100 Libera

Dettagli

8 Maggio 2015 XIII Concorso Cocktail Fiorentino Centrella

8 Maggio 2015 XIII Concorso Cocktail Fiorentino Centrella 8 Maggio 2015 XIII Concorso Cocktail Fiorentino Centrella Il concorso prevede il confronto individuale tra allievi rappresentanti degli Istituti Professionali Alberghieri Italiani, su abilità tecnico-pratiche

Dettagli

art art art

art art art Cocktail è una parola magica, che racchiude in se non solo un modo di bere, ma un vero e proprio stile di vita,un sogno un incantesimo. Nato dall abilità di veri e propri alchimisti che hanno saputo unire

Dettagli

Il concorso è aperto a due categorie di partecipanti:

Il concorso è aperto a due categorie di partecipanti: SI BANDISCE LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE CREUZA DE MÄ, F. DE ANDRÈ Art. 1 Il concorso è aperto a due categorie di partecipanti: Studenti delle scuole secondarie di Secondo Grado

Dettagli

Coppa delle Regioni Pony Verona 12/13 novembre 2016

Coppa delle Regioni Pony Verona 12/13 novembre 2016 Coppa delle Regioni Pony Verona 12/13 novembre 2016 Si comunica con la presente che in occasione della gara Pony Coppa delle Regioni, come da programma del Dipartimento Pony Club 2016, che si svolgerà

Dettagli

4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009

4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009 IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI Presenta 4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009 Bando di Gara Sulla scia dei consensi di aziende e operatori del settore ritorna puntuale il CAMPIONATO

Dettagli

TROFEO CONI 2017 REGOLAMENTO

TROFEO CONI 2017 REGOLAMENTO UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO Ente Pubblico e Federazione Sportiva riconosciuta da TROFEO CONI 2017 REGOLAMENTO Art. 1 Partecipanti Sono ammessi a partecipare al Trofeo CONI

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING RTS. REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2017 Settore SENIOR. C.I.S. - Commissione Italiana Senior

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING RTS. REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2017 Settore SENIOR. C.I.S. - Commissione Italiana Senior FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING RTS REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2017 Settore SENIOR C.I.S. - Commissione Italiana Senior Consiglio Federale Quadriennio 2017/2020 1 INDICE PAG Art. 1 Qualifica di Atleta

Dettagli

Bando di partecipazione 2016

Bando di partecipazione 2016 Sesta edizione La Federazione Italiana Giuoco Calcio e La Fondazione Museo del Calcio bandiscono la sesta edizione del Premio Nazionale Letteratura del Calcio Antonio Ghirelli. Finalità del Premio Valorizzare

Dettagli

Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa, Saggistica LA PULCE LETTERARIA

Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa, Saggistica LA PULCE LETTERARIA ASSOCIAZIONE CULTURALE LA PULCE LETTERARIA Casa Editrice Dibuono MARSICOVETERE In collaborazione con I n d ì c e la DECIMA EDIZIONE del COMUNE DI Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa, Saggistica

Dettagli

BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO

BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO E indetto un concorso mediante procedura aperta, avente ad oggetto la presentazione di un opera originale per l individuazione del manifesto

Dettagli

REGOLAMENTO. Termine ultimo per iscrizione e ricezione della documentazione e dei video:

REGOLAMENTO. Termine ultimo per iscrizione e ricezione della documentazione e dei video: REGOLAMENTO La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana indice e organizza la IV edizione del Concorso Nazionale per Giovani Talenti della Musica- Crescendo. Il Concorso si svolgerà presso il Politeama

Dettagli

Città di Paola (Prov. di Cosenza)

Città di Paola (Prov. di Cosenza) Comune di Paola VI Centenario San Francesco da Paola BANDO ESTEMPORANEA DI PITTURA VI CENTENARIO SAN FRANCESCO DA PAOLA 600 ANNI MA NON LI DIMOSTRA ARTE SUL MANTELLO Art. 1 E indetta un estemporanea di

Dettagli

Campania terra di cuochi a km 0

Campania terra di cuochi a km 0 Associazione Cuochi Salernitani Con la collaborazione di: Hotel San Luca De Luca organizzano I^ EDIZIONE Concorso regionale di cucina Campania terra di cuochi a km 0 Battipaglia (Sa) 10 marzo 2016 Concorso

Dettagli

L ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII-VILLAGGIO ALDISIO - MESSINA

L ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII-VILLAGGIO ALDISIO - MESSINA L ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII-VILLAGGIO ALDISIO - MESSINA INDICE IL CONCORSO REGIONALE DI POESIA NINO FERRAU IL POETA NELLA SCUOLA XV EDIZIONE ORGANIZZATO dalla SCUOLA PRIMARIA - NINO FERRAU -

Dettagli

A.I.B.E.S.! Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola

A.I.B.E.S.! Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barman e Sostenitori Concorso Nazionale 2014 Premio Angelo Zola Regolamento Punteggi Note Allegati A. I. B. E. S. ASSOCIAZIONE ITALIANA BARMEN E SOSTENITORI COMMISSIONE

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE -

CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - REGOLAMENTO CIRCUITO NAZIONALE 2017 Riservato ai soci ordinari dell Associazione Italiana Consulenti Finanziari Golfisti Comprende 9 (nove)

Dettagli

Regolamento. (intitolata alla memoria del prof. Donato MORO)

Regolamento. (intitolata alla memoria del prof. Donato MORO) Premio Letterario Athena 11^ edizione 2007 Regolamento Il Premio Letterario Athena è strutturato in due sezioni: a) Poesia in lingua nazionale a tema libero; b) Racconto. Sezione Poesia a tema libero (intitolata

Dettagli

Ordinanza del DFI sulle bevande analcoliche (in particolare tè, tè di erbe, caffè, succhi, sciroppi, gazose)

Ordinanza del DFI sulle bevande analcoliche (in particolare tè, tè di erbe, caffè, succhi, sciroppi, gazose) Ordinanza del DFI sulle bevande analcoliche (in particolare tè, tè di erbe, caffè, succhi, sciroppi, gazose) Modifica del 15 novembre 2006 Il Dipartimento federale dell interno ordina: I L ordinanza del

Dettagli

Polo Tecnico-professionale Per la promozione delle Eccellenze Produttive E per la Dieta Mediterranea CUP F19J In collaborazione con

Polo Tecnico-professionale Per la promozione delle Eccellenze Produttive E per la Dieta Mediterranea CUP F19J In collaborazione con Polo Tecnico-professionale Per la promozione delle Eccellenze Produttive E per la Dieta Mediterranea CUP F19J13000760008 In collaborazione con Associazione Leonardo Pesco TENUTE FERROCINTO CONCORSO ENOGASTRONOMICO

Dettagli

Housekeeping per cameriere ai piani

Housekeeping per cameriere ai piani Housekeeping per cameriere ai piani Miglioramento dell efficacia dell housekeeping e della comunicazione interna in ambito alberghiero. Competenze: Migliorare l efficacia dell housekeeping / Adottare i

Dettagli

Settore master - Nuoto in acque libere Edizione 2013

Settore master - Nuoto in acque libere Edizione 2013 Settore master - Nuoto in acque libere Edizione 2013 Norme generali 1 - Atleti e Categorie Possono partecipare alle competizioni tutti gli atleti in possesso di tesseramento master valido per l anno in

Dettagli

Comune di Maranello. DELIZIE DI AVANZI IV^ Edizione A tavola con il Gusto della Tradizione

Comune di Maranello. DELIZIE DI AVANZI IV^ Edizione A tavola con il Gusto della Tradizione Comune di Maranello DELIZIE DI AVANZI IV^ Edizione A tavola con il Gusto della Tradizione Selezione di ricette tradizionali riservata alle donne organizzata dal Comune di Maranello in collaborazione con

Dettagli

Premi allo Studio per i Soci BANCA CARIM - CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI S.P.A. SCADENZA BANDO: 31 dicembre 2016

Premi allo Studio per i Soci BANCA CARIM - CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI S.P.A. SCADENZA BANDO: 31 dicembre 2016 Premi allo Studio per i Soci BANCA CARIM - CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI S.P.A. SCADENZA BANDO: 31 dicembre 2016 Art. 1 Finalità del Bando Banca Carim Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A., consapevole del

Dettagli

5 Concorso Gastronomico

5 Concorso Gastronomico 5 Concorso Gastronomico Premio San Martino Challenge 2012 Il Radicchio Rosso di Treviso IGP nella cucina vegana 25 novembre 2012 Rio San Martino di Scorzè Festa del Radicchio Giovani allievi delle scuole

Dettagli

Cat. Principianti Per tutti i ragazzi che sono alle prime armi, ma vogliono comunque provare l emozione del Primo Concorso.

Cat. Principianti Per tutti i ragazzi che sono alle prime armi, ma vogliono comunque provare l emozione del Primo Concorso. Regolamento Il negozio specializzato CHROMA Officina dei Violini in collaborazione con GEWA Music, Corde Larsen e Archi Magazine organizza per l anno 2016 la Quarta Edizione del PREMIO CHROMA, Concorso

Dettagli

Nell ambito della festa cittadina del mese di Maggio, il Comune di Malnate e il Museo Mario Realini organizzano il 2 concorso di poesia Poeti in erba

Nell ambito della festa cittadina del mese di Maggio, il Comune di Malnate e il Museo Mario Realini organizzano il 2 concorso di poesia Poeti in erba Nell ambito della festa cittadina del mese di Maggio, il Comune di Malnate e il Museo organizzano il 2 concorso di poesia Poeti in erba REGOLAMENTO Art.1 Il concorso è aperto a tutti gli studenti degli

Dettagli

XI^ Edizione Concorso Scuole Alberghiere Premio Chichibio La Cipolla di Certaldo 13 ottobre 2012

XI^ Edizione Concorso Scuole Alberghiere Premio Chichibio La Cipolla di Certaldo 13 ottobre 2012 XI^ Edizione Concorso Scuole Alberghiere Premio Chichibio La Cipolla di Certaldo 13 ottobre 2012 Art. 1 - L organizzazione Regolamento La XI^ edizione del Premio Chichibio, concorso riservato alle scuole

Dettagli

1^ CONCORSO FOTOGRAFICO CAVALCATA DELL ASSUNTA 2015 la passione, il medioevo. Regolamento

1^ CONCORSO FOTOGRAFICO CAVALCATA DELL ASSUNTA 2015 la passione, il medioevo. Regolamento 1^ CONCORSO FOTOGRAFICO CAVALCATA DELL ASSUNTA 2015 la passione, il medioevo Regolamento In occasione della 34^ edizione della Cavalcata dell Assunta, l Associazione Cavalcata dell Assunta organizza, in

Dettagli

Caffè Vergnano Best Barista Challenge

Caffè Vergnano Best Barista Challenge Questo è il sesto anno della competizione Best Barista e per Caffè Vergnano rappresenta l opportunità di portare la gara ad un livello ancora più elevato. Da più di 130 anni Caffè Vergnano produce caffè

Dettagli

REGOLAMENTO GARE JUDO

REGOLAMENTO GARE JUDO REGOLAMENTO GARE JUDO ART. 1 CLASSI DEGLI ATLETI ART. 2 CATEGORIE DI PESO ART. 3 DURATA DEI COMBATTIMENTI ART. 4 METODO DI GARA ART. 5 CLASSIFICAZIONE PER SOCIETA' ART. 6 NORME DI COMPORTAMENTO ART. 7

Dettagli

REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione

REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione 1. DENOMINAZIONE DEL CONCORSO Omnia Visual Contest - Il grande concorso creativo per tutte le scuole di Prato 2. PROMOTORI I promotori del concorso sono: -

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI VENETI DI SALTO OSTACOLI PONY 2015

CAMPIONATI REGIONALI VENETI DI SALTO OSTACOLI PONY 2015 CAMPIONATI REGIONALI VENETI DI SALTO OSTACOLI PONY 2015 19 20 21 GIUGNO 2015 SPORTING CLUB PARADISO HORSE & PONY Caselle di Sommacampagna (VR) TITOLI DA ASSEGNARE CAMPIONATO PONY ASSOLUTO CAMPIONATO ASSOLUTO

Dettagli

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI EDIZIONE 2009/2010 SEZIONE INTERPRETAZIONE MUSICALE: FISARMONICA BANDO

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI EDIZIONE 2009/2010 SEZIONE INTERPRETAZIONE MUSICALE: FISARMONICA BANDO MINISTERO DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA - Via dei Greci, 18 C.F. 80203690583 Tel. 063609671-2-3 Fax. 0636001800 www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale MIUR.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0007039.16-05-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale Ai Ai Al Al Al Dirigenti Scolastici

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE MIKASA BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno 2014 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO PETRALIA SOPRANA IN UNA STANZA

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO PETRALIA SOPRANA IN UNA STANZA Comune di Petralia Soprana Consulta Comunale Giovanile Petralia Soprana BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO PETRALIA SOPRANA IN UNA STANZA Il concorso fotografico è promosso dalla Consulta Giovanile di Petralia

Dettagli

BOLZANO ON ICE. Associazione Sportiva Dilettantistica Pattinaggio Artistico. PALAONDA - Stadio del ghiaccio di Bolzano 15/17 aprile 2016

BOLZANO ON ICE. Associazione Sportiva Dilettantistica Pattinaggio Artistico. PALAONDA - Stadio del ghiaccio di Bolzano 15/17 aprile 2016 ALTO ADIGE - SŰDTIROL ICE CUP PATTINAGGIO ARTISTICO PALAONDA - Stadio del ghiaccio di Bolzano 15/17 aprile 2016 GARA di solo Programma Libero ALTO ADIGE - SŰDTIROL ICE CUP PATTINAGGIO ARTISTICO PALAONDA

Dettagli

Norme generali. Approvazione con delibera del Presidente n.47 del Edizione 2015

Norme generali. Approvazione con delibera del Presidente n.47 del Edizione 2015 Approvazione con delibera del Presidente n.47 del 16.06.2015 Edizione 2015 REGOLAMENTO NUOTO IN ACQUE LIBERE MASTERS Norme generali... 1 Circuiti nazionali... 2 Circuiti nazionali individuali, regole comuni...

Dettagli

Concorso fotografico Scattiamo in fattoria

Concorso fotografico Scattiamo in fattoria Concorso fotografico Scattiamo in fattoria Concorso fotografico nelle Fattorie Didattiche Aperte della Liguria 1) Tema e finalità del concorso Il 26 e il 27 settembre 2015 si svolgerà in Liguria la settima

Dettagli

Bando di concorso Premio letterario

Bando di concorso Premio letterario Comune di Villa Poma PROVINCIA DI MANTOVA Bando di concorso Premio letterario Il Comune di Villa Poma organizza un Premio Letterario, per elaborati inediti in lingua italiana, dal titolo: Verso Est, seconda

Dettagli

5 Premio Nazionale di Poesia 2 Premio di Pittura Città di S. Antonio Abate Barcellona Pozzo di Gotto Scadenza: 31 Maggio 2015

5 Premio Nazionale di Poesia 2 Premio di Pittura Città di S. Antonio Abate Barcellona Pozzo di Gotto Scadenza: 31 Maggio 2015 5 Premio Nazionale di Poesia 2 Premio di Pittura Città di S. Antonio Abate Barcellona Pozzo di Gotto Scadenza: 31 Maggio 2015 REGOLAMENTO La Parrocchia di S. Antonio Abate in Barcellona Pozzo di Gotto

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 Fossa Olimpica - Skeet - Double Trap INDIVIDUALE E PER SOCIETA RISERVATO AI TIRATORI E ALLE A.S. DELLA REGIONE BASILICATA IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO E L AFFILIAZIONE

Dettagli

2. ATLETI AMMESSI: AMMESSI

2. ATLETI AMMESSI: AMMESSI IMPORTANTE: Il Giro della Valdera è una manifestazione a carattere Agonistico/Competitivo. Chiunque durante la Gara, venisse superato dall Auto del Giudice/Direttore di Corsa, deve ritenersi FUORI GARA.

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015 Ciclismo su strada Il CSI Nazionale indice e la Commissione Tecnica Nazionale organizza, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI di Pistoia, il Campionato Nazionale di CICLISMO SU STRADA per

Dettagli

IL CONCORSO PROVINCIALE ASSOCIAZIONE CUOCHI SCALIGERI VERONA. Il radicchio di Verona e il Monte Veronese

IL CONCORSO PROVINCIALE ASSOCIAZIONE CUOCHI SCALIGERI VERONA. Il radicchio di Verona e il Monte Veronese IL CONCORSO PROVINCIALE ASSOCIAZIONE CUOCHI SCALIGERI VERONA Tema: Il radicchio di Verona e il Monte Veronese 1. PRESENTAZIONE L associazione Cuochi Scaligeri in collaborazione con l istituto alberghiero

Dettagli

I Premio di poesia, narrativa e saggistica Giulio Cossu Bando di concorso

I Premio di poesia, narrativa e saggistica Giulio Cossu Bando di concorso I Premio di poesia, narrativa e saggistica Giulio Cossu 2011-2012 Bando di concorso REGOLAMENTO I Termini e condizioni 1) È indetta la I a edizione del concorso di poesia, narrativa e saggistica Premio

Dettagli

Premio nazionale delle arti edizione 2016/2017

Premio nazionale delle arti edizione 2016/2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA OTTORINO RESPIGHI LATINA

Dettagli

Voci in Festival 2016, diamo voce alla musica I Edizione.

Voci in Festival 2016, diamo voce alla musica I Edizione. Voci in Festival 2016, diamo voce alla musica I Edizione. Regolamento audizioni: Le audizioni saranno divise in due date: il 3 Luglio e il 10 Luglio 2016. I concorrenti dovranno consegnare la base playback,

Dettagli