Comunicato stampa SIHH Hommage: un tributo all Alta Orologeria

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comunicato stampa SIHH 2014. Hommage: un tributo all Alta Orologeria"

Transcript

1 Comunicato stampa SIHH 2014 Hommage: un tributo all Alta Orologeria

2 SIHH 2014 Hommage: un tributo all Alta Orologeria Hommage, il quinto elemento dell universo Roger Dubuis.

3 Roger Dubuis, fondatore e «anima» della Manifattura. La collezione Hommage è stata presentata per la prima volta nel 1995, in occasione della fondazione di Roger Dubuis, con il chiaro intento di rendere omaggio a generazioni di orologiai e alle nobili tradizioni orologiere che la Manifattura continua a perpetuare. Attualmente in fase di restyling, la nuova linea sarà svelata ufficialmente nel 2014, rinsaldando così la sua presenza all interno dell universo di Roger Dubuis. Dal punto di vista simbolico, la collezione Hommage rappresenta il quinto elemento che pervade tutti i modelli del marchio: i Meccanismi Incredibili. È la quintessenza attorno alla quale gravitano naturalmente i quattro mondi di Roger Dubuis: il Player, il Warrior, il Venturer e il Diva, che hanno ispirato rispettivamente le collezioni Excalibur, La Monégasque, Pulsion e Velvet. La collezione rende omaggio a questi Meccanismi Incredibili, al savoir-faire e alle prestigiose tradizioni orologiere che caratterizzano Roger Dubuis. La nuova linea Hommage che sarà presentata al SIHH 2014 si compone di una serie di orologi d eccezione, che colgono l essenza dell orologeria classica. Questi modelli incarnano anche lo spirito dell orologiaio visionario che fondò la Manifattura e che con modestia desiderò rendere omaggio ai padri dell orologeria e all arte che hanno portato avanti. Per me gli orologi sono sempre stati oggetti emozionanti, spiega Roger Dubuis. Da giovane, ero affascinato da quei quadranti lucenti che mi facevano sognare. Il mio percorso orologiero è iniziato passando di fronte all orologio del campanile della chiesa del mio villaggio. È così che mi sono innamorato follemente dei meccanismi orologieri. Quando nel 1995 ho fondato la Manifattura Roger Dubuis, ho deciso di creare un orologio per ringraziare i miei maestri, gli amici e tutti coloro che mi hanno aiutato ad apprendere e perfezionare quest arte. Il risultato venne chiamato a giusto titolo Hommage.

4 Ciò che mi colpisce della nuova collezione Hommage è che sia stata creata da una nuova generazione, pur mantenendo lo stesso spirito di gratitudine iniziale nei confronti dei nostri predecessori. Perfezionista per natura, Roger Dubuis scruta attentamente i nuovi segnatempo Hommage, per poi ammettere in modo inequivocabile: sono semplicemente perfetti. Rivisti e reinterpretati in chiave neoclassica, i segnatempo della Collezione Hommage racchiudono l intero patrimonio genetico di Roger Dubuis. Come il maestro orologiaio che ha dato vita a questa collezione, anche la nuova edizione stupisce sia per lo stile che per il carattere forte. La collezione Hommage racconta una storia: quella del suo fondatore, Roger Dubuis e offre la possibilità di scoprire il talento creativo di quest uomo che nel 1995 ha intrapreso un avventura unica nel mondo dell orologeria. La collezione riflette quella personalità eccezionale che ha promosso la politica di certificare l intera produzione di Roger Dubuis con il Poinçon de Genève ed è custode del suo spirito di innovazione e della sua ricerca dell affidabilità. Vivida espressione del ricco savoir-faire del maestro orologiaio, ereditato da chi lo ha preceduto e portato avanti in modo eccellente dalla nuova generazione che opera presso Roger Dubuis, questa collezione dà vita a creazioni che segneranno la storia dell orologeria. La collezione si concentra sui movimenti tradizionali dell Alta Orologeria e sulla maestria artigianale espressa dalla lavorazione guilloché, dallo smalto e dalla madreperla. Caratterizzati da design classici realizzati in preziosi materiali e spesso proposti in edizioni limitate, i modelli della collezione Hommage coniugano un estetica raffinata con i codici tradizionali dell orologeria. Dedicati agli appassionati di Alta Orologeria alla ricerca dell eccellenza, tutti i modelli portano incisa sul fondello pieno o in vetro la firma di Roger Dubuis. Tra gli altri segnatempo presentati al SIHH 2014, non va dimenticata la versione in titanio DLC nero del rivoluzionario Excalibur Quatuor e la creazione Velvet Alta Gioielleria. Ognuno di questi orologi rappresenta un aspetto diverso del costante impegno di Roger Dubuis verso l eccellenza, come dimostra chiaramente il Poinçon de Genève che certifica la totalità della sua produzione. Primo grande appuntamento di inizio anno, il SIHH è la straordinaria occasione per Roger Dubuis di rivelare nuovi aspetti di una natura estremamente complessa e sofisticata. L edizione di quest anno, dedicata alla collezione Hommage, condurrà nuovamente il visitatore in un viaggio al di là del tempo, in un luogo pervaso da un tema raffigurante proprio quel paradosso visivo e concettuale che è alla base di Roger Dubuis!

5 Un omaggio al padre fondatore: Tribute to Mr. Roger Dubuis Roger Dubuis. Presentando questa nuova edizione della collezione Hommage dedicata all eccellenza orologiera, era giusto e naturale rendere uno speciale omaggio allo stesso fondatore della Manifattura nonché ideatore e creatore nel 1995 del primo modello Hommage. Il segnatempo Hommage Tribute to Mr. Roger Dubuis mette in risalto un vero talento creativo per i movimenti orologieri, diligentemente coltivato all interno della Manifattura. Il calibro RD540 che aziona il tourbillon, la grande data e l indicatore della riserva di carica, è racchiuso con grazia in una cassa in oro rosa e impreziosito da raffinati dettagli che reinterpretano con gusto i codici classici. Roger Dubuis, fondatore e anima della Manifattura, continua a essere una preziosa fonte di ispirazione e i suoi scambi di opinione con Gregory Bruttin e con gli altri membri del team di ricerca e sviluppo rivestono un importanza cruciale. Quintessenza dell eleganza, questo nuovo segnatempo rappresenta uno splendido tributo personale a colui che per primo ha dato vita alla collezione per rendere omaggio a suoi predecessori e alla sua arte.

6 Hommage, grandi performance in una versione cronografo in oro rosa Hommage Cronografo in oro rosa. Roger Dubuis prosegue nell impresa di reinterpretare i codici del classicismo presentando questo magnifico cronografo che trova una posizione di primo piano in un settore fortemente competitivo. Tra le varie funzioni orologiere esistenti, il cronografo rientra tra le cosiddette complicazioni utili e riscuote sempre più successo in un epoca dedicata al culto della performance e dei successi sportivi. Questo cronografo in oro rosa è animato dal proprio Meccanismo Incredibile, il movimento RD680 con microrotore, emblema del savoir-faire orologiero della Manifattura Roger Dubuis e del suo impegno nel garantire performance eccellenti e nell ottimizzare i processi di produzione. Il vetro zaffiro reca la firma di Roger Dubuis metallizzata. La caratteristica forma dei ponti, delle molle e delle leve è una peculiarità dei movimenti Roger Dubuis, e tutti i 261 componenti sono rifiniti a mano uno a uno allo scopo di soddisfare gli intransigenti standard di eccellenza imposti dal Poinçon de Genève. I contatori cronografici azzurrati a ore 3 e 9, e la lancetta dei secondi al centro riflettono chiaramente la potenza immutabile dell orologeria tradizionale applicata alla moderna esigenza di un cronometraggio di precisione. La lunetta concava che fa da contraltare all ampio rehaut con minuteria applicata, a sua volta seguito dai numeri romani applicati in rilievo e da una sezione centrale ribassata, contribuiscono tutti a creare un effetto ipnotico di profondità e di più strati sovrapposti. La sezione centrale è messa ulteriormente in risalto dal motivo guilloché soleil, che richiama la disposizione a raggiera dei numeri romani, ripreso anche sulla superficie della corona. Questo denso intreccio di elementi estetici riflette perfettamente la complessità del movimento racchiuso al suo interno.

7 Hommage Cronografo in oro rosa con quadrante guilloché Quando il moderno savoir-faire orologiero incontra l eccellenza della tradizione artigianale La lavorazione guilloché è una tecnica decorativa classica basata su un elegante motivo ripetuto, considerato spesso il simbolo dell alta orologeria. Come ormai ci si aspetta da Roger Dubuis, il motivo viene qui reinterpretato aggiungendo un inimitabile tocco di stile. Un esempio perfetto di abilità artigianale al servizio di quell attenzione per i dettagli che caratterizza la Manifattura. Al contempo preciso e delicato, il quadrante emana un aura di raffinatezza tecnica e fascino estetico. La sua realizzazione è estremamente complessa e l incisione del motivo guilloché richiede dai 20 ai 50 minuti. Fedele alla sua vocazione di offrire alla tradizione un carattere moderno, Roger Dubuis gioca con il tono su tono e coi contrasti di colore tra la lunetta, il rehaut con chemin de fer e il motivo guilloché, senza dimenticare i contatori cronografici, gli indici e i numeri. Questi elementi decorativi tipici dell orologeria tradizionale sono interpretati in chiave moderna per esprimere l inconfondibile visione artistica di Roger Dubuis, per facilitare la lettura delle indicazioni e per migliorare l impatto visivo. Il carattere decisamente virile di questo cronografo dagli audaci pulsanti rettangolari e corona scanalata, è addolcito dal colore caldo dell oro rosa, dal meraviglioso profilo circolare e dal delicato contrappeso a foglia sulla lancetta del secondi. Mantenuto al polso saldamente dal cinturino in vera pelle di alligatore marrone chiuso da una fibbia ad ardiglione in oro rosa, l orologio Hommage Cronografo in oro rosa rende onore a una prestigiosa tradizione e si proietta con forza verso il futuro. Il cronometraggio non è mai stato così bello.

8 Velvet présente une nouvelle diva prometteuse Velvet Haute Joaillerie. La collezione Velvet è un ode al fascino e alla poesia. Espressione di un lusso discreto ma reale, aggiunge un tocco di audacia alla femminilità. L eleganza spiccata della nuova versione impreziosita da due rubini taglio coussin contribuisce al fascino irresistibile della collezione. Il modello Velvet Alta Gioielleria esprime la profonda passione che caratterizza l universo Diva in modo talmente evidente da pervaderne l intera collezione. Il fatto che la parola audacia sia parte integrante della storia di Roger Dubuis dà l idea di quanto la Maison ginevrina ritenga importante fuggire dalla monotonia. La collezione Velvet esprime brillantemente il concetto. Essa dimostra come sia possibile immaginare una linea sinonimo di eleganza e ricercatezza, il tutto unito a un delizioso sentimento di trasgressione. I suoi modelli includono creazioni riconoscibili e forti che ridisegnano i codici di un altra femminilità, infondono nuova linfa all orologeria e sono ormai associate definitivamente al mondo della Diva. È in parte grazie al suo design originale che la collezione Velvet deve la sua aura. Quadranti grafici evidenziati da due livelli distinti, grandi numeri romani dalle linee slanciate, anse simboliche grazie alle quali bracciale e cassa di 36 mm diventano un tutt uno... questi modelli si divertono a rivisitare i codici di Roger Dubuis, in una versione più sofisticata. La forma della cassa in trompe-l oeil tra cerchio e forma tonneau, si unisce alla forza carismatica per dar vita a un modello audace. Le curve, altro punto forte della collezione, si arricchiscono di un tocco di ricercatezza. Dietro queste linee ispiratrici, i materiali preziosi e lo spirito che ne deriva, si nasconde un autentico cuore meccanico. Fedele ai suoi principi di affidabilità, Roger Dubuis ha dotato la collezione di un calibro di ultima generazione, il movimento meccanico a carica automatica RD821. Progettato, sviluppato e messo a punto internamente, è stato realizzato nella più autentica tradizione orologiera. Impreziosito dal raffinato decoro Côtes de Genève, esso si compone di 172 elementi accuratamente rifiniti a mano, ha una frequenza di alternanze/ora (4 Hz) e dispone di una riserva di carica di 48 ore. Simbolo di un esigenza assoluta, questa strategia orientata all eccellenza ha trovato un ulteriore conferma nella decisione della Manifattura Roger Dubuis di sottoporre i suoi segnatempo e movimenti al giudizio di una delle più alte autorità indipendenti di controllo. Così, tutti i modelli della collezione Velvet recano il marchio del prestigioso Poinçon de Genève.

9 Velvet Haute Joaillerie. Un inconfondibile aura di femminilità elegante e raffinata L orologio Velvet Alta Gioielleria, con cassa in oro bianco da 36 mm, è interamente rivestito di diamanti, a dimostrazione dell ineguagliabile esperienza e dell eccellenza indiscussa maturata da Roger Dubuis. Tecnicità e preziosità si incontrano in un seducente mix di 366 diamanti (11,13 carati circa), tagliati su misura per soddisfare le esigenze estetiche: taglio baguette sul quadrante, la carrure e il decoro, e taglio brillante sul rehaut. Per completare questo esemplare d eccezione, due rubini da 0,52 carati, taglio a coussin, creano un decoro particolarmente suggestivo, e come tocco finale, anche la fibbia deployante emana la luce di 30 diamanti, per un totale di 0,75 carati circa. Tra le gemme più rare e preziose, il rubino è considerato un simbolo d amore, vittoria e successo. Come avviene per tutte le pietre utilizzate da Roger Dubuis, questi rubini rosso profondo sono selezionati attentamente in base ai rigidi criteri di taglio, purezza, colore e origine. Particolarmente rare e preziose, poiché non trattate col calore, tali gemme contribuiscono a rendere il segnatempo ancora più unico. Perfino le pietre più preziose non possono brillare in tutto il loro splendore senza un incastonatura che le metta in luce e ne esalti la bellezza. Espressione del sapiente savoir-faire gioielliero maturato da Roger Dubuis, questo straordinario segnatempo racchiude ben tre tipi diversi di incastonatura. La tradizionale incastonatura invisibile presente al centro e sulla carrure nasconde l oro tra le gemme, attirando tutta l attenzione sul loro splendore unico. L incastonatura a griffe attorno ai diamanti taglio coussin presenta un castone, realizzato a mano da un maestro orafo, con quattro griffe che consentono alla pietra di stagliarsi sul resto della composizione. Infine, un cinturino Haute Couture in satin tramato rosso dona un ulteriore tocco di eleganza a questo raffinato segnatempo. Poiché il satin è un materiale delicato e fragile per natura, questo modello è proposto anche con un cinturino aggiuntivo in tessuto satinato, per permettere alle clienti di indossare il loro orologio tutti i giorni. Questo orologio d eccezione è disponibile esclusivamente su richiesta presso le Boutique Roger Dubuis. Avvolto da un aura di femminilità elegante e ricercata, unita allo splendore lucente delle sue meravigliose gemme, questo pregiato segnatempo porta chiara l impronta dell universo Diva, irreversibilmente e irresistibilmente appassionato.

10 Roger Dubuis invita i visitatori a entrare nel suo incredibile universo per scoprire le meraviglie meccaniche che riserva il XXI secolo. Vista dello stand di Roger Dubuis al SIHH 2014 Emisfero sinistro, emisfero destro; un atmosfera retrofuturistica; tributo agli inventori tra cui si insinuano anche scienziati pazzi; movimenti di grande creatività che giocano con effetti di stile; nuove tecnologie opposte al ferro pudellato e all ottone... Ancora una volta Roger Dubuis affascinerà il pubblico del SIHH con uno stand unico nel suo genere, creato per la riedizione della collezione Hommage. Un tributo all orologeria tradizionale attraverso un espressione moderna, nata da quella ricca combinazione di bellezza meccanica e creatività naturale che si ispira all epoca postindustriale e alla cultura steampunk. Primo grande appuntamento di inizio anno, il SIHH è una straordinaria occasione per Roger Dubuis di presentare le sue ultime creazioni e rivelare nuovi aspetti di una natura estremamente complessa e sofisticata. L edizione di quest anno, dedicata alla collezione Hommage, condurrà nuovamente il visitatore in un viaggio al di là del tempo, in un luogo pervaso da un tema più che appropriato, raffigurante proprio quel paradosso visivo e concettuale che è alla base di Roger Dubuis!

11 Alvaro Maggini, Direttore Creativo di Roger Dubuis. Una scenografia teatrale che oltrepassa i confini dello storytelling Incontrare Alvaro Maggini, Direttore Creativo di Roger Dubuis, si rivela sempre un esperienza memorabile. La sua abilità nel trasportare il pubblico in un un mondo onirico, intriso dei valori della Manifattura eppure saldamente ancorato alla realtà, è il riflesso di quell incredibile universo visivo che egli si impegna a immaginare e a realizzare.

12 Grazie a Roger Dubuis, Alvaro Maggini ha sviluppato una grande passione nel creare scenografie teatrali dove presentare i suoi diversi mondi. L opportunità di mettere in scena quello della collezione Hommage che egli considera come il quinto elemento di cui sono pervasi tutti gli altri quattro mondi lo ha fatto nuovamente volare sulle ali della fantasia. Riflettendo su questa collezione dedicata al movimento, cuore pulsante dell orologeria, l idea dello stand ha preso naturalmente forma nella sua mente, come una rappresentazione grandiosa di questi Meccanismi Incredibili nella loro veste più vera e suggestiva. Allo stesso modo, la decisione di interpretare questo tema in chiave steampunk è scaturita in modo naturale per il particolare rilievo dato dalla collezione Hommage all eccellenza artigianale ed espresso, ad esempio, nella caratteristica lavorazione guilloché. Proprio come accade quando deve creare una nuova Boutique Roger Dubuis, nel realizzare lo stand di un evento come il SIHH, Alvaro Maggini attinge al suo background pubblicitario, il quale gli permette di cogliere appieno l importanza di invitare i visitatori a entrare in un universo completamente nuovo, raccontando una storia che stimoli la loro immaginazione. Una scenografia di questo genere offre ai visitatori la sensazione di trasformarsi in attori, su un palco che prende letteralmente vita e si anima grazie a performance live che, pur rispecchiando l identità inconfondibile del marchio, sono leggermente modificate dall interazione tra le persone e i prodotti. Proprio come accade tra un orologio e chi davvero lo indossa. Un suggestivo omaggio all Alta Orologeria Oltre a creare una scenografia suggestiva, lo stand del SIHH svolge una funzione didattica, offrendo una visione affascinante dei legami tra passato, presente e futuro. Vi riesce in modo estremamente chiaro e accattivante, collegando le scoperte di alcuni dei più grandi inventori al modo altrettanto creativo con cui Roger Dubuis ha applicato tali principi orologieri e scientifici all orologeria moderna. Roger Dubuis invita ad assistere alla presentazione ufficiale del suo stand al SIHH 2014 in occasione dell apertura del salone, il 20 gennaio 2014 alle ore Questa informazione è da ritenersi confidenziale fino al 1 gennaio 2014.

13 Hommage Cronografo in oro rosa Cassa: Ø 42 mm, oro rosa Firma Roger Dubuis metallizzata sul fondello in vetro Quadrante: Guilloché, numeri romani in applique, contatori cronografici a ore 3 e 9, sfondo argento e grigio scuro, indici bianchi e neri, rehaut grigio scuro, indici minuteria, scritte Poinçon de Genève, Swiss made e logo Roger Dubuis bianchi, indici applicati in oro rosa Impermeabilità: 3 BAR (30 m) Cinturino: Cinturino di alligatore marrone Chiusura: Fibbia ad ardiglione in oro rosa Movimento: Movimento automatico RD680 Certificazione: Poinçon de Genève MovimentoRD680 Movimento meccanico a carica automatica con microrotore, 13¾, 42 rubini, regolazione di precisione in cinque posizioni, rodiato, decorazione Côtes de Genève Caratteristiche specifiche: Cronografo con ruota a colonne, lancetta centrale del cronografo, contatore dei 30 minuti a ore 3, piccoli secondi a ore 9, ore e minuti Numero di componenti: 261 Spessore: 6,30 mm Frequenza: 4 Hz ( alternanze/ora) Riserva di carica: 52 ore

14 Velvet Haute Joaillerie Cassa: Ø 36 mm, oro grigio Interamente rivestito di 136 diamanti taglio baguette (5,99 carati circa) Decoro con due rubini taglio coussin (2x0,51 carati circa) Quadrante: Pavé di 136 diamanti taglio baguette (4,15 carati circa) - incastonatura invisibile, rehaut con 64 diamanti taglio brillante (0,24 carati circa), logo Roger Dubuis metallizzato sul vetro zaffiro Pietre: 366 diamanti (136 sulla cassa, 64 sul rehaut, 136 sul quadrante e 30 sulla chiusura) 2 rubini sul decoro Carati: 11,13 carati circa Impermeabilità: 3 BAR (30 m) Cinturino: Cinturino di satin rosso e cinturino aggiuntivo in tessuto satinato nero Chiusura: Fibbia deployante regolabile in oro grigio con 30 diamanti taglio baguette (0,75 carati circa) Movimento: Movimento automatico RD821 Certificazione: Poinçon de Genève MovimentoRD821 Movimento meccanico a carica automatica, 11½, 33 rubini, regolazione di precisione in cinque posizioni, rodiato, decorazione Côtes de Genève. Caratteristiche specifiche: Ore e minuti Numero di componenti: 172 Spessore: 3,43 mm Frequenza: 4 Hz ( alternanze/ora) Riserva di carica: 48 ore

15 La Manifattura Roger Dubuis: l unica manifattura 100% Poinçon de Genève La Manifattura Roger Dubuis Roger Dubuis è all avanguardia dell Alta Orologeria contemporanea dal Le sue creazioni audaci, perfettamente in sintonia con lo spirito del XXI secolo, sono incarnazioni del sapere e del savoir-faire della Maison orologiera ginevrina. Roger Dubuis è un marchio che fa dell audacia e della stravaganza la propria firma e della determinazione il proprio motore. Caratterizzate da una spiccata creatività concettuale e ricche di dettagli meccanici, le sue collezioni si ispirano a quattro universi: il Player, il Warrior, il Venturer e il Diva. Le collezioni La Monégasque, Excalibur, Pulsion e Velvet sono distribuite in tutto il mondo attraverso le boutique Roger Dubuis e in un esclusiva rete di rivenditori autorizzati. Il perseguimento dell eccellenza e lo sviluppo di abilità uniche sono costanti imprescindibili della Maison ginevrina, marchio del Gruppo Richemont dal Con sede a Ginevra, Roger Dubuis, Manifattura interamente integrata, è l unica al mondo a poter vantare la celebre certificazione Poinçon de Genève per tutti i propri segnatempo. Per informazioni, contattare: Barbara Gianuzzi Tel: Photographic credits Creative Director: Alvaro Maggini Product pictures: In-House Roger Dubuis 2013 Mood picture: Laziz Hamani, Paris Roger Dubuis 2013 Portraits pictures: Roberto Frankenberg Roger Dubuis 2013 Manufacture picture: Mario Palmieri Roger Dubuis 2013 Creative Center: In-House Disclaimer Use of the materials provided to you in this press release are strictly reserved for use by accredited journalists for editorial newsworthy purposes only. They are subject to specific Terms and Conditions of Use which can be found on Roger Dubuis website.

ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO

ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO Zenith - El Primero ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO el PRiMeRO ESPADA La nuova serie Espada va ad arricchire l iconica collezione El Primero, con esemplari dal design essenziale e perfettamente

Dettagli

Cartella Stampa. Velvet Haute Couture Una trilogia audace che interpreta l anima glamour della Diva

Cartella Stampa. Velvet Haute Couture Una trilogia audace che interpreta l anima glamour della Diva Cartella Stampa Velvet Haute Couture Una trilogia audace che interpreta l anima glamour della Diva Velvet Haute Couture, una trilogia audace che interpreta l anima glamour della Diva Stephanie Seymour

Dettagli

PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN

PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN UN SEGNATEMPO DALLO STILE DISTINTIVO ICONA DELL INNOVAZIONE, BVLGARI LANCIA L OROLOGIO DIAGONO ALUMINIUM NEL 1998, ABBINANDO UN MATERIALE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile

Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile Audacia, eccellenza ed inventiva hanno da sempre distinto le creazioni d Alta Orologeria della Maison Cartier, animate da uno spirito unico ed esclusivo.

Dettagli

Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria

Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria Dopo Adagio e Soprano, Christophe Claret presenta Allegro, il suo ultimo capolavoro musicale. Christophe Claret,un maestro orologiaio con

Dettagli

Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo.

Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo. Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo. Il 2006 è l anno del Reverso. Un anno che sarà celebrato con nuove e raffinate soluzioni estetiche, con inedite complicazioni meccaniche e soprattutto

Dettagli

OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI

OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI TIMEPIECES SELEZIONE GUCCI TIMEPIECES HERITAGE La selezione Gucci Timepieces Heritage è costituita da tre linee di orologi: l'iconica "G", la Heritage

Dettagli

Baccara Che la fortuna sia con voi!

Baccara Che la fortuna sia con voi! Baccara Che la fortuna sia con voi! Da sempre attratto dall'universo dei giochi d'azzardo, Christophe Claret è lieto di presentare Baccara, la novità dell'anno. L'orologio è provvisto di un movimento esclusivo,

Dettagli

Datejust Pearlmaster 39

Datejust Pearlmaster 39 Datejust Pearlmaster 39 Datejust Pearlmaster 39 L ARTE DELL INCASTONATURA SECONDO ROLEX ROLEX PRESENTA TRE VERSIONI SPECIALI DELL OYSTER PERPETUAL DATEJUST PEARLMASTER IN UN NUOVO DIAMETRO DI 39 MM, IN

Dettagli

Manifattura Roger Dubuis:

Manifattura Roger Dubuis: Come integrare DECO nella produzione dell orologeria esclusiva! Durante il viaggio verso Meyrin, dove avrei incontrato Signor Carlos Dias, il fondatore e Presidente Generale della Manufacture Roger Dubuis,

Dettagli

Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore

Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore Mai prima d'ora un Minute Repeater aveva marcato il tempo mediante accordi invece di note semplici. È il prodigio realizzato dal sontuoso

Dettagli

Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret

Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret Nuova dimostrazione dell'audace savoir-faire di Christophe Claret: l'orologio Poker. L'orologiaio cala il tris nelle sue creazioni di Alta Orologeria.

Dettagli

Oyster Perpetual DAY-DATE

Oyster Perpetual DAY-DATE Oyster Perpetual DAY-DATE Oyster, 40 mm, platino DAY-DATE 40 Fin dal suo lancio nel 1956, il Day-Date si è imposto come l orologio indossato dai personaggi influenti. Il Day-Date è stato il primo orologio

Dettagli

Dal 1884 ad oggi Bulgari è il simbolo insuperato dell eccellenza. italiana. Sorretta da 2700 anni di storia, la Maison infonde lo

Dal 1884 ad oggi Bulgari è il simbolo insuperato dell eccellenza. italiana. Sorretta da 2700 anni di storia, la Maison infonde lo Dal 1884 ad oggi Bulgari è il simbolo insuperato dell eccellenza italiana. Sorretta da 2700 anni di storia, la Maison infonde lo splendore del suo passato romano nelle linee moderne del suo design. Nota

Dettagli

Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL

Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL Oyster, 39 mm, acciaio OYSTER PERPETUAL 39 I modelli Oyster Perpetual sono da sempre tra i più riconoscibili di una collezione di segnatempo leggendari. Pur caratterizzati

Dettagli

EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico

EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico Singapore, 28 agosto 2013 - La base di un orologio di precisione è un movimento efficiente, affidabile e resistente che deve soddisfare criteri

Dettagli

Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa»

Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa» Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa» Breitling associa le sue due passioni di sempre il cronografo e l aeronautica proponendo in serie limitata

Dettagli

SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE. Edizione 2013-1ª parte

SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE. Edizione 2013-1ª parte 64 SPECIALE a cura di Fabrizio Rinversi SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE Edizione 2013-1ª parte Come consuetudine proponiamo una selezione delle novità presentate al S.I.H.H. di Ginevra, in rigoroso

Dettagli

EL PRIMERO CHRONOMASTER 1969 EDIZIONE TOUR AUTO 150 ANNI DI STORIA DA CELEBRARE!

EL PRIMERO CHRONOMASTER 1969 EDIZIONE TOUR AUTO 150 ANNI DI STORIA DA CELEBRARE! EL PRIMERO CHRONOMASTER 1969 EDIZIONE TOUR AUTO 150 ANNI DI STORIA DA CELEBRARE! Da sempre amante delle sfide, Zenith è guidata da una passione indomita per l avventura umana. Oggi sta diventando cronometrista

Dettagli

La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo

La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo dell'industria orologiera nella regione montuosa di Neuchâtel alla

Dettagli

Octa Réserve de Marche Octa Lune Octa Divine Octa Calendrier Octa Chronographe Octa Zodiaque

Octa Réserve de Marche Octa Lune Octa Divine Octa Calendrier Octa Chronographe Octa Zodiaque Octa Réserve de Marche Octa Lune Octa Divine Octa Calendrier Octa Chronographe Octa Zodiaque COLLEZIONE OCTA Con la sua concezione estremamente innovatrice carica automatica, riserva di marcia di 120 ore

Dettagli

OROLOGIO IN EDIZIONE LIMITATA PER IL CENTENARIO

OROLOGIO IN EDIZIONE LIMITATA PER IL CENTENARIO OROLOGIO IN EDIZIONE LIMITATA PER IL CENTENARIO Ermenegildo Zegna e Girard-Perregaux Il 2010 rappresenta il Centenario di Ermenegildo Zegna, una delle storiche realtà imprenditoriali italiane, tuttora

Dettagli

Maestro orologiaio e inventore

Maestro orologiaio e inventore 02 Maestro orologiaio e inventore Passione per la scienza, amore per l orologeria Autentico artista, François-Paul Journe esplora la misura del tempo per soddisfare il suo bisogno di creare. E da quel

Dettagli

IL MARCHIO LA PERFEZIONE, IL NOSTRO LEITMOTIV. Il tempo, materia prima essenziale che ha affascinato l uomo fin dalle origini, a volte ossessivamente.

IL MARCHIO LA PERFEZIONE, IL NOSTRO LEITMOTIV. Il tempo, materia prima essenziale che ha affascinato l uomo fin dalle origini, a volte ossessivamente. LA PERFEZIONE, IL NOSTRO LEITMOTIV Il tempo, materia prima essenziale che ha affascinato l uomo fin dalle origini, a volte ossessivamente. IL MARCHIO Nel cercare di comprendere, misurare al meglio, l uomo

Dettagli

Oyster Perpetual. oyster perpetual

Oyster Perpetual. oyster perpetual Oyster Perpetual oyster perpetual indice Lo spirito dell'oyster Perpetual Introduzione Stile UNO STILE INTRAMONTABILE 4 Funzionalità IMPERMEABILITÀ 5 Spirito UNA PAGINA DI STORIA 6 HANS WILSDORF 7 Specificità

Dettagli

Oyster Perpetual cosmograph daytona

Oyster Perpetual cosmograph daytona Oyster Perpetual cosmograph daytona indice Lo spirito del Daytona Introduzione Stile UN CRONOGRAFO ADATTO AL CIRCUITO 4 Funzionalità MISURARE LA VELOCITÀ FINO A 400 KM/H 5 STRUMENTAZIONE DI BORDO 6 START,

Dettagli

IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015

IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015 IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015 Maserati, brand italiano tra i più apprezzati nel mondo e icona del settore delle auto sportive di lusso, lancia per la Primavera

Dettagli

VERGO AVIUS. Testo di Anna Rita Romani Foto di Dario Tassa GUARDARE LONTANO

VERGO AVIUS. Testo di Anna Rita Romani Foto di Dario Tassa GUARDARE LONTANO VERGO AVIUS Testo di Anna Rita Romani Foto di Dario Tassa GUARDARE LONTANO Orologi Gen. Feb. 2011 È questo il significato letterale del marchio Vergo Avius, al suo debutto con un orologio che combina i

Dettagli

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a Una borsa che è qualcosa di più che una semplice borsa. Uno stile inconfondibile che diventa, modo di essere, di vivere, di vedere il mondo. Il mondo di filomenamanti. Filomena Manti parte alla volta dell

Dettagli

Very rare watches. Cosa rende gli orologi H. Moser molto rari?

Very rare watches. Cosa rende gli orologi H. Moser molto rari? 1 2 Cosa rende gli orologi H. Moser molto rari? Very rare watches È un abbinamento di tre caratteristiche. In primo luogo, siamo un'azienda svizzera a conduzione familiare che sfida costantemente la norma

Dettagli

Abbiamo suddiviso il reportage del S.I.H.H. di Ginevra in due parti, per motivi di spazio e

Abbiamo suddiviso il reportage del S.I.H.H. di Ginevra in due parti, per motivi di spazio e 52_69_SpecialeSIHH_GF.qxd:Layout 1 20/02/12 17:02 Pagina 52 SPECIALE S.I.H.H. 2012 a cura di Fabrizio Rinversi SALON INTERNATIONAL DE LA HAUTE HORLOGERIE Edizione 2012 (Prima Parte) Abbiamo suddiviso il

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER

Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster, 40 mm, oro Everose YACHT-MASTER 40 L Oyster Perpetual Yacht-Master è un orologio elegante, di classe e sportivo, simbolo del legame privilegiato che unisce Rolex al

Dettagli

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI collezione 2013 la guida al tuo stile STILI gli stili di gran classe Gli album di matrimonio Celebra trasformano i giorni più importanti della vita in un oggetto prezioso, da conservare per sempre. Il

Dettagli

PARIGI + MILANO MADEMOISELLE À LA MODE: LES SUJETS DU DÉSIR...

PARIGI + MILANO MADEMOISELLE À LA MODE: LES SUJETS DU DÉSIR... PARIGI + MILANO MADEMOISELLE À LA MODE: LES SUJETS DU DÉSIR... Seconda tappa del progetto Mademoiselle à la mode, firmato Kartell. Dopo l appuntamento di Parigi tenutosi in occasione di Maison&Objet 2007,

Dettagli

Un orologiaio che costruisce la propria storia

Un orologiaio che costruisce la propria storia Un orologiaio che costruisce la propria storia giorno per giorno Una passione: l'orologeria 1957 > François-Paul Journe nasce a Marsiglia 1972 > Entra alla scuola d orologeria di Marsiglia 1976 > Si diploma

Dettagli

Il primo gioielliere di Francia

Il primo gioielliere di Francia Il primo gioielliere di Francia VISITATE LA GRANDE COLLEZIONE DIAMANTE Fate rotta verso una collezione unica, disegnata da esperti di diamanti. Pagina dopo pagina, questi gioielli di precisione e luce

Dettagli

Distributore per l italia: www.flli-consonni.it www.flli-consonni.com

Distributore per l italia: www.flli-consonni.it www.flli-consonni.com Distributore per l italia: www.flli-consonni.it www.flli-consonni.com Se alle varianter på side 37 2 008 COL L EC TION WOMENS COLLECTION 1 CHRISTINA! Quando solo il meglio ti soddisfa La designer danese,

Dettagli

celebra i centotrent anni di Bulgari, nome-simbolo dell eccellenza italiana. La Maison, che vanta 2700 anni di storia romana, rende omaggio al suo

celebra i centotrent anni di Bulgari, nome-simbolo dell eccellenza italiana. La Maison, che vanta 2700 anni di storia romana, rende omaggio al suo Il 2014 celebra i centotrent anni di Bulgari, nome-simbolo dell eccellenza italiana. La Maison, che vanta 2700 anni di storia romana, rende omaggio al suo ricco passato in una cornice di motivi moderni.

Dettagli

JEAN-CHRISTOPHE BABIN

JEAN-CHRISTOPHE BABIN 42 Primo a cura di Fabrizio Rinversi Piano JEAN-CHRISTOPHE BABIN CEO BULGARI Ogni volta che incontriamo Jean-Christophe Babin, ed è successo ormai tante volte, ci sono sempre mille spunti e motivi d interesse,

Dettagli

Gioielli firmati MORPIER. Rosatus oro e diamanti

Gioielli firmati MORPIER. Rosatus oro e diamanti Rosatus Gioielli firmati MORPIER AN 56 Anello in oro bianco 750 gr.,5 ca, elegante per la finissima lavorazione che esalta il fascino della luminosa acquamarina ct,00 ca e dei preziosi diamanti ct 0,5

Dettagli

Oyster Perpetual. yacht-master

Oyster Perpetual. yacht-master Oyster Perpetual yacht-master indice Lo spirito dello Yacht-Master Introduzione Stile L'OROLOGIO DI CHI AMA IL MARE 4 Funzionalità LA LUNETTA GIREVOLE BIDIREZIONALE 5 Spirito ROLEX SYDNEY HOBART YACHT

Dettagli

Ringraziamenti. Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1. 1.1 Premessa 1. 1.2 Glialboridelmercato 1

Ringraziamenti. Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1. 1.1 Premessa 1. 1.2 Glialboridelmercato 1 Prefazione di Guido Corbetta Presentazione di Giacomo Bozzi Ringraziamenti XIII XV XIX 1 Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1 1.1 Premessa 1 1.2 Glialboridelmercato

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER

Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster, 40 mm, acciaio e platino YACHT-MASTER L Oyster Perpetual Yacht-Master è un orologio elegante, di classe e sportivo, simbolo del legame privilegiato che unisce Rolex

Dettagli

Oyster Perpetual MILGAUSS

Oyster Perpetual MILGAUSS Oyster Perpetual MILGAUSS Oyster, 40 mm, acciaio MILGAUSS Il Milgauss, presentato nel 1956, fu creato per resistere ai campi magnetici fino a 1000 gauss e soddisfare le esigenze della comunità scientifica.

Dettagli

CHAPEAU A MIA MADRE..

CHAPEAU A MIA MADRE.. Marjda Rossetti CHAPEAU A MIA MADRE.. di Marjda Rossetti Quella della modisteria Bruna Rossetti, è una delle piccole grandi storie che disegnano l identità di un luogo; un laboratorio dove si sono intrecciate

Dettagli

Oyster Perpetual SKY-DWELLER

Oyster Perpetual SKY-DWELLER Oyster Perpetual SKY-DWELLER Oyster, 42 mm, oro Everose SKY-DWELLER Capolavoro tecnologico protetto da 14 brevetti, l'oyster Perpetual Sky-Dweller fornisce le informazioni di cui i grandi viaggiatori hanno

Dettagli

OYSTER PERPETUAL GMT-MASTER II OYSTER PERPETUAL SEA-DWELLER 4000 OYSTER PERPETUAL SKY-DWELLER OYSTER PERPETUAL DATEJUST PEARLMASTER 34

OYSTER PERPETUAL GMT-MASTER II OYSTER PERPETUAL SEA-DWELLER 4000 OYSTER PERPETUAL SKY-DWELLER OYSTER PERPETUAL DATEJUST PEARLMASTER 34 GMT-MASTER II SEA-DWELLER 4000 SKY-DWELLER DATEJUST PEARLMASTER 34 COSMOGRAPH DAYTONA MILGAUSS oyster perpetual gmt-master ii Rolex presenta, in prima mondiale, una nuova versione dell Oyster Perpetual

Dettagli

REFERENZE DELL OROLOGIO

REFERENZE DELL OROLOGIO 1 Ha appena acquistato un orologio JEANRICHARD. Ci permetta di ringraziarla per la fiducia che ci ha accordato e di presentarle brevemente la Manifattura in che concepisce e realizza gli orologi che portano

Dettagli

Mostra la tua arte. Scopri tutti i prodotti AE Frames.

Mostra la tua arte. Scopri tutti i prodotti AE Frames. www.albumepoca.com Mostra la tua arte Grazie alle nuove cornici Album Epoca, che si affiancano alle esclusive collezioni di Album e Fotolibri, potrai esporre i tuoi scatti a muro o su tavolo, in modo

Dettagli

JAY AHR P R E S S K I T. www.3ds.com/fashionlab

JAY AHR P R E S S K I T. www.3ds.com/fashionlab JAY AHR P R E S S K I T www.3ds.com/fashionlab FashionLab UNA FUSIONE FRA STILE E INNOVAZIONE FashionLab è un incubatore tecnologico dedicato a stilisti e designer di moda. Obiettivo? Sposare la creatività

Dettagli

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 di BURANI Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 Il designer BURANI, al suo debutto Milanese con la Collezione Donna PE 2010 di BURANI, presenta i suoi abiti e la sua linea di accessori impreziositi di CRYSTALLIZED

Dettagli

SOMMARIO. Introduzione. Precisione e precauzioni d utilizzo. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Caratteristiche tecniche. Movimento.

SOMMARIO. Introduzione. Precisione e precauzioni d utilizzo. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Caratteristiche tecniche. Movimento. SOMMARIO Introduzione Precisione e precauzioni d utilizzo Impermeabilità Test «1000 Hours Control» Caratteristiche tecniche Movimento Uso Garanzia internazionale 53 53 53 54 55 55 55 57 1 2 3 1 Lancetta

Dettagli

SOlar. pag. 2. pag. 12 pag. 12 pag. 14

SOlar. pag. 2. pag. 12 pag. 12 pag. 14 settembre 2011 SOlar pag. 2 conceptual series classic Modern neo sport pag. 12 pag. 12 pag. 14 SOlar solar Un idea luminosa che rispetta l ambiente. Da quando nel 1969 ha lanciato il suo primo orologio

Dettagli

gioia felicità HAPPY MOMENTS Valenti materiali pregiati decorazioni preziose raffinata ricerca estetica stilistica Nascite battesim comunioni

gioia felicità HAPPY MOMENTS Valenti materiali pregiati decorazioni preziose raffinata ricerca estetica stilistica Nascite battesim comunioni Ogni evento della nostra vita si colora di emozioni intense e indimenticabili. Ogni emozione si esprime attraverso un gesto d amore, uno sguardo di complicità, un dono speciale offerto a chi ha il piacere

Dettagli

TAG Heuer Monaco 40 anni di leggenda

TAG Heuer Monaco 40 anni di leggenda TAG Heuer Monaco 40 anni di leggenda Dopo il suo debutto in scena al polso di Steve McQueen nel film Le 24 ore di Le Mans, il TAG Heuer Monaco, l icona quadrata che ha catturato lo spirito di un era e

Dettagli

Profilo Aziendale Bespoke Italia s.r.l.

Profilo Aziendale Bespoke Italia s.r.l. Profilo Aziendale Bespoke Italia s.r.l. Nel 1999 nasce la prima società pensata e creata dallʼattuale amministratore Antonio Gravina, che, con la passione e con il coinvolgimento delle migliori risorse

Dettagli

1998 Lancio del marchio su mercato internazionale e avvio di una rete di distribuzione mondiale.

1998 Lancio del marchio su mercato internazionale e avvio di una rete di distribuzione mondiale. OFFICINE PANERAI Ogni orologio Panerai è unico come la storia che racconta. Una storia che ha origine a Firenze, dove Giovanni Panerai, imprenditore, artigiano e innovatore, apre nel 1860 la prima bottega

Dettagli

GIRARD-PERREGAUX. BMW ORACLE Racing CHALLENGER OF RECORD for 32nd AMERICA S CUP

GIRARD-PERREGAUX. BMW ORACLE Racing CHALLENGER OF RECORD for 32nd AMERICA S CUP Denis Schnegg, dipartimento di Alta Orologeria, una delle più antiche case di Alta Orologeria svizzere. è una delle entità manifatturiere del Gruppo SOWIND, una holding detenuta al 100% dalla Famiglia

Dettagli

Affinché lei possa conoscere meglio il suo nuovo orologio, la invitiamo a leggere le istruzioni per un suo corretto utilizzo e manutenzione.

Affinché lei possa conoscere meglio il suo nuovo orologio, la invitiamo a leggere le istruzioni per un suo corretto utilizzo e manutenzione. Grazie e congratulazioni per il suo nuovo orologio Emporio Armani Swiss Made. Lei ha acquistato un orologio davvero sofisticato, progettato per essere all avanguardia in quanto a precisione e resistenza

Dettagli

prime black - nero prime silver - argento prime gold - oro natural maroon - marrone natural hazel - nocciola eclectic orange - arancione

prime black - nero prime silver - argento prime gold - oro natural maroon - marrone natural hazel - nocciola eclectic orange - arancione IL PORTA-CANDELA. Con una forma lineare ed elegante, il porta-candela incarna i tratti caratterizzanti del marchio Carus, racchiudendo in un oggetto semplice il senso del bello e il gusto della personalizzazione.

Dettagli

Le nove opere esposte a Matera sono ispirate all equilibrio che nell essere umano si stabilisce

Le nove opere esposte a Matera sono ispirate all equilibrio che nell essere umano si stabilisce Venerdì 18 luglio 2014 dalle ore 19 alle ore 20 nella sala meeting di Palazzo Gattini a Matera l artista Smerakda Giannini presenta Entità. Una personale di opere che ritraggono il lavoro di una fotografa

Dettagli

STORIA Con più di 25 anni di storia, il Gruppo Festina si è affermato a livello internazionale come una società di assoluto prestigio nel mercato dell orologeria. Il Gruppo con sede sociale a Barcellona,

Dettagli

SOMMARIO. Introduzione. Precisione. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Funzioni. Uso Modello Meccanico. Uso Modello al Quarzo

SOMMARIO. Introduzione. Precisione. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Funzioni. Uso Modello Meccanico. Uso Modello al Quarzo SOMMARIO Introduzione Precisione Impermeabilità Test «1000 Hours Control» Funzioni Uso Modello Meccanico Uso Modello al Quarzo Garanzia internazionale 53 53 53 54 55 55 56 58 Italiano 2 1 3 1 Lancetta

Dettagli

turismo HOTEL DESIGN RHEX RIMINI d Italia CITTÀ D ARTE E TURISMO COME SUPERARE LA STAGIONALITÀ INCREMENTARE LE VENDITE Dossier Hotel Hub Marketing

turismo HOTEL DESIGN RHEX RIMINI d Italia CITTÀ D ARTE E TURISMO COME SUPERARE LA STAGIONALITÀ INCREMENTARE LE VENDITE Dossier Hotel Hub Marketing turismo d Italia N. 7 Febbraio 2013 LA RIVISTA DELL OSPITALITÀ ORGANO UFFICIALE FEDERALBERGHI Dossier CITTÀ D ARTE E TURISMO Hotel Hub COME SUPERARE LA STAGIONALITÀ SPECIALE RHEX RIMINI Marketing INCREMENTARE

Dettagli

Movimenti meccanici. Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni?

Movimenti meccanici. Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni? Movimenti meccanici LE QUALITÀ E LA CURA DEGLI OROLOGI MECCANICI Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni? La risposta è semplice: un orologio dotato di movimento

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER II

Oyster Perpetual YACHT-MASTER II Oyster Perpetual YACHT-MASTER II Oyster, 44 mm, acciaio e oro Everose YACHT-MASTER II Lo Yacht-Master II è stato pensato per rispondere alle esigenze dei velisti professionisti. Primo orologio al mondo

Dettagli

Blackjack Les jeux sont faits!

Blackjack Les jeux sont faits! Blackjack Les jeux sont faits! Dopo oltre 20 anni di esperienza al servizio delle marche più prestigiose, Christophe Claret ha deciso nel 2009 di realizzare orologi con il suo marchio. Dopo il Dual Tow

Dettagli

Emozioni in rara Mostra

Emozioni in rara Mostra S Y M P O S I U M Emozioni in rara Mostra SYMPOSIUM "...Emozioni in rara mostra... verso la pura esaltazione dei Sensi..." "L'eccellenza, pura arte sublime... si eleva prepotente nel chiaro-scuro della

Dettagli

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE...

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... ESSI OTTENGONO SEMPRE L EFFETTO DI TURBARCI ED ATTIRARCI IN UNA EMOZIONANTE ESPERIENZA SENSUALE, SEMPRE

Dettagli

DIDASCALIE 02. Mario Buccellati, 1929 Tiara

DIDASCALIE 02. Mario Buccellati, 1929 Tiara DIDASCALIE 02. Mario Buccellati, 1929 Tiara Sforata a tulle, in argento platinato e foderato in oro giallo, incassato con brillanti e diamanti taglio a rosa. Disegnata per una principessa Savoia, questa

Dettagli

L AZIENDA BERLONI BERLONI C è BERLONI L Italia che piace Berloni

L AZIENDA BERLONI BERLONI C è BERLONI L Italia che piace Berloni L AZIENDA BERLONI, marchio storico del settore cucine, compie 55 anni di attività. L azienda, con sede a Pesaro, sta finalmente vivendo un momento di grande fermento creativo e commerciale. Le due campagne

Dettagli

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN METALLO.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN METALLO. PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN METALLO. La cosa importante è la sensazione che provi quando inizi a immaginare che una cosa funziona. E stai lì a pensare se renderà la vita migliore. Noi di Casalese Style

Dettagli

PERCORSI DIDATTICI PER LE SCUOLE

PERCORSI DIDATTICI PER LE SCUOLE PERCORSI DIDATTICI PER LE SCUOLE L Associazione Culturale Aurea Incoming, ente gestore del Punto di Informazione Turistica della Città di Chieri, propone per il prossimo anno scolastico 2014/2015 una serie

Dettagli

DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING

DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING IL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING INTRODUZIONE Il nome Swarovski è sinonimo del cristallo più pregiato Il marchio Swarovski

Dettagli

press kit - basel 2014

press kit - basel 2014 press kit - basel 2014 italiano alfex sa via cantonale centro galleria 3 6928 manno switzerland P. +41 91 612 22 90 F. +41 91 612 23 09 info@alfex.ch facebook.com/alfexswiss twitter.com/alfex_swissmade

Dettagli

Gioielli per ogni occasione

Gioielli per ogni occasione GUIDA REGALO Gioielli per ogni occasione I gioielli di una donna sono generalmente gli oggetti di maggior valore economico che possiede e spesso anche i più cari dal punto di vista affettivo. Oggi sul

Dettagli

È uno dei motivi che spinge Germano Versiglia, titolare dell impresa di onoranze funebri Versiglia con sede a Stradella, in provincia di Pavia, a

È uno dei motivi che spinge Germano Versiglia, titolare dell impresa di onoranze funebri Versiglia con sede a Stradella, in provincia di Pavia, a 1 Un occasione in più È uno dei motivi che spinge Germano Versiglia, titolare dell impresa di onoranze funebri Versiglia con sede a Stradella, in provincia di Pavia, a continuare a scegliere Scrigno del

Dettagli

SOMMARIO. Introduzione. Precisione e precauzioni d utilizzo. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Uso. Garanzia internazionale.

SOMMARIO. Introduzione. Precisione e precauzioni d utilizzo. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Uso. Garanzia internazionale. SOMMARIO Introduzione Precisione e precauzioni d utilizzo Impermeabilità Test «1000 Hours Control» Uso Garanzia internazionale 53 53 53 54 55 58 Italiano 11 1 2 10 3 4 9 8 7 5 6 1 Mese 2 Correttore A 3

Dettagli

emozione unicità innovazione

emozione unicità innovazione emozione unicità innovazione Nel panorama editoriale internazionale, le riviste dedicate ai settori dei grandi yacht si identificano sempre con il «lusso», THE ONE si differenzia esaltando l emozione IL

Dettagli

Buon Natale PRIMA PAGINA C È CALENDARIO E CALENDARIO...

Buon Natale PRIMA PAGINA C È CALENDARIO E CALENDARIO... PRIMA PAGINA Note di stile, informazioni e curiosità. Questa rubrica viene compilata in base ad una selezione effettuata tra i comunicati che abbiamo ricevuto in redazione. Indirizzi a pag. 132 Buon Natale

Dettagli

Stili inconfondibili, idee innovative, forme accattivanti si fondono in un equilibrio di espressioni dal linguaggio chiaro e seducente.

Stili inconfondibili, idee innovative, forme accattivanti si fondono in un equilibrio di espressioni dal linguaggio chiaro e seducente. 1 Stili inconfondibili, idee innovative, forme accattivanti si fondono in un equilibrio di espressioni dal linguaggio chiaro e seducente. 10 aziende della provincia di Frosinone, 10 simboli di eccellenza

Dettagli

Modernariato Veneto ... 1...

Modernariato Veneto ... 1... Modernariato Veneto i... 1... Modernariato Veneto i Esperienza - Tecnica - Passione Si vede che è unico, nella particolarità di ogni dettaglio, curato artigianalmente da mani sapienti. Solo un materiale

Dettagli

Sono una ragazza. Jennifer Hayslip ci mostra, giustamente orgogliosa, la sua casa shabby chic dall animo molto vintage e un po candy.

Sono una ragazza. Jennifer Hayslip ci mostra, giustamente orgogliosa, la sua casa shabby chic dall animo molto vintage e un po candy. Sono una ragazza FOTO: JENNIFER HAYSLIP TESTO: BARBARA MEDICI Jennifer Hayslip ci mostra, giustamente orgogliosa, la sua casa shabby chic dall animo molto vintage e un po candy. 8 CASA da Sogno vintage!

Dettagli

Guida allo stile Clay Regazzoni 3

Guida allo stile Clay Regazzoni 3 lay Regazzoni Guida allo stile 3 indice > lay Regazzoni King of drivers pag 09 meccanico automatico Swiss Made Guidatore pag 17 Chronograph quarzo Swiss Made Guidatore pag 27 Tempo e data quarzo Swiss

Dettagli

The Story of Puredistance a Master Perfume

The Story of Puredistance a Master Perfume The Story of Puredistance a Master Perfume The Story of Puredistance Italian Edition Puredistance Vienna Franziskanerplatz 6 1010 Vienna Austria Tel. +43 1 513 55 18 vienna@puredistance.com Puredistance

Dettagli

L ERBOLARIO. Fiori scuri

L ERBOLARIO. Fiori scuri L ERBOLARIO Fiori scuri FIORICHIARI. FIORISCURI. FIORI PER LA PELLE. I profumi, le fragranze, rappresentano per tutti noi un intero universo di sensazioni. È facile infatti che ci capiti di associare e

Dettagli

La storia di una passione

La storia di una passione 2_7_PREFAZIONE_dangelo.QXD_Layout 1 05/06/12 15:01 Pagina 2 La storia di una passione dal 1992 ad oggi 2_7_PREFAZIONE_dangelo.QXD_Layout 1 05/06/12 15:01 Pagina 4 Prefazione Rosario D Angelo tra i pupi

Dettagli

Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé.

Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé. Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé. Situato nel cuore della capitale italiana della moda e del design, lo showroom si affaccia sulla strada con due

Dettagli

REGOLAMENTO ITALIAN HAIRDRESSER AWARD 2015

REGOLAMENTO ITALIAN HAIRDRESSER AWARD 2015 REGOLAMENTO ITALIAN HAIRDRESSER AWARD Sedici premi per dare risalto al talento made in Italy in tutte le sue più diverse forme. Un occasione per celebrare l eccellenza italiana ma, soprattutto, per incentivare

Dettagli

Bellezza, per sempre 10 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL RAME

Bellezza, per sempre 10 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL RAME Bellezza, per sempre 10 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL RAME 1 Un materiale che dura nel tempo Una volta che hai scelto il rame non ci pensi più! Le coperture in rame durano secoli. Infatti il rame quando

Dettagli

www.giacomelliserramenti.com

www.giacomelliserramenti.com CATALOGO PRODOTTI www.giacomelliserramenti.com LE COSE PERFETTE HANNO QUALITÀ NASCOSTE La natura produce cose perfette dentro le quali crescono valori insostituibili. Forti e ricchi di energia come quelli

Dettagli

FESTA DELLA DONNA PHATOS 2012

FESTA DELLA DONNA PHATOS 2012 FESTA DELLA DONNA PHATOS 2012 SET FOTOGRAFICO: All interno di una magica postazione scenografica un esperto artista realizzerà per ogni donna presente un book fotografico professionale con 10 scatti. L

Dettagli

DA ANNI STO STUDIANDO

DA ANNI STO STUDIANDO «Veuve «DA ANNI STO STUDIANDO XXXXXXXXXXXX TUDOR PRESS RELEASE 2014 LA POSSIBILITÀ DI REALIZZARE OROLOGI CHE I NOSTRI CONCESSIONARI POSSANO VENDERE A UN PREZZO MINORE DEI NOSTRI ROLEX, MA CHE POSSANO GODERE

Dettagli

PAVANELLOMAGAZINE. L intervista. Sito completamente rinnovato. Un uovo concetto di finestra. Le detrazioni. www.pavanelloserramenti.

PAVANELLOMAGAZINE. L intervista. Sito completamente rinnovato. Un uovo concetto di finestra. Le detrazioni. www.pavanelloserramenti. anno 6 - numero 1 - giugno/luglio 2015 www.pavanelloserramenti.it PAVANELLOMAGAZINE Un uovo concetto di finestra Sito completamente rinnovato Le detrazioni L intervista > INTRODUZIONE Negli ultimi anni

Dettagli

XXIV Salone dell Alta Orologeria. Quattro (x 4) passi con solopolso

XXIV Salone dell Alta Orologeria. Quattro (x 4) passi con solopolso XXIV Salone dell Alta Orologeria Quattro (x 4) passi con solopolso Ginevra 2014 Febbraio 2014 e-book n 1 www.solopolso.it Spazio Editoriale di Disma Sutti & C. Milano Registrazione Tribunale di Milano

Dettagli

Rolex SA è una società svizzera leader nel mondo della produzione di orologi da polso di pregio, con sede a Ginevra.

Rolex SA è una società svizzera leader nel mondo della produzione di orologi da polso di pregio, con sede a Ginevra. Rolex SA è una società svizzera leader nel mondo della produzione di orologi da polso di pregio, con sede a Ginevra. È una società per azioni, le cui quote non possono essere vendute né scambiate sul mercato

Dettagli

all avanguardia che spinge TAG Heuer a superare sempre i limiti imposti dalle convenzioni orologiere.

all avanguardia che spinge TAG Heuer a superare sempre i limiti imposti dalle convenzioni orologiere. 2 / 3 Nel 1860, Edouard Heuer, giovane orologiaio svizzero, fonda il laboratorio Edouard Heuer & Co. Watches Company, a Saint-Imier. Edouard ha un solo grande desiderio: misurare il tempo mediante i più

Dettagli

Oyster Perpetual GMT-MASTER II

Oyster Perpetual GMT-MASTER II Oyster Perpetual GMT-MASTER II Oyster, 40 mm, acciaio GMT-MASTER II Il GMT-Master, presentato nel 1955, è stato sviluppato per soddisfare le esigenze dei piloti sulle rotte internazionali. Lanciato nel

Dettagli

TRIBUNALE DI VERONA UFFICIO ESECUZIONI MOBILIARI R.E. N. 4395/2013 - CRON. N. 7278 G.E. DR. ROBERTA ROBERTI PERIZIA TECNICA D'UFFICIO

TRIBUNALE DI VERONA UFFICIO ESECUZIONI MOBILIARI R.E. N. 4395/2013 - CRON. N. 7278 G.E. DR. ROBERTA ROBERTI PERIZIA TECNICA D'UFFICIO TRIBUNALE DI VERONA UFFICIO ESECUZIONI MOBILIARI R.E. N. 4395/2013 - CRON. N. 7278 G.E. DR. ROBERTA ROBERTI PERIZIA TECNICA D'UFFICIO Alla sottoscritta Federica Costa, nata a Verona il 16.02.1964 ed ivi

Dettagli

BENTLEY PORTA LA VELOCITÀ A PARIGI CON LA NUOVA AMMIRAGLIA. Continental GT Speed

BENTLEY PORTA LA VELOCITÀ A PARIGI CON LA NUOVA AMMIRAGLIA. Continental GT Speed BENTLEY PORTA LA VELOCITÀ A PARIGI CON LA NUOVA AMMIRAGLIA MULSANNE La nuova Bentley Mulsanne Speed incarna l espressione più alta di lusso e prestazioni La straordinaria berlina Mulsanne è stata aggiornata

Dettagli