A Milano un luogo unico per Expo 2015 Il Teatro Franco Parenti con i nuovi spazi.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "A Milano un luogo unico per Expo 2015 Il Teatro Franco Parenti con i nuovi spazi."

Transcript

1 Fondazione Pier Lombardo A Milano un luogo unico per Expo 2015 Il Teatro Franco Parenti con i nuovi spazi. Teatro Franco Parenti Società Cooperativa di Impresa Sociale via Pier Lombardo, Milano centralino teatrofrancoparenti.it Fondazione Pier Lombardo via Pier Lombardo, Milano centralino fondazionepierlombardo.com

2 Il Teatro Franco Parenti è uno dei riferimenti più solidi e innovativi in Italia, vivo, in costante evoluzione fra tradizione, ricerca e innovazione. E un laboratorio creativo di produzione con maestri, talenti, progetti internazionali che mescola culture e linguaggi, dalla parola al corpo, all immagine, alla musica, agli incontri e dibattiti, coinvolgendo oltre 130 mila persone all anno con 3/4 appuntamenti in contemporanea al giorno. Festa del 40esimo del Teatro, Teatro delle Nazioni di Mosca Shukshind s Stories, Hamletas di Nekrosius, Filippo Timi Favola, Ondine di Andrée Shammah.

3 Il Teatro Franco Parenti: aperto, libero, in movimento. Da Vilnius Idiotas di Nekrosius, da Tel Aviv Red field di Sharon Vazanna, da Mosca Zio Vanja di Konchalovsky, Al mercato, lo spettacolo di Andrée Shammah sui temi di EXPO 2015, da Barcellona Circus Klezmer di Adrien Schwarsten, Ondine di Adreée Shammah. Protagonisti di incontri e concerti Ken Follett, Michail Gorbaciov, Giora Feidman, Joan as Police Woman. Mika.

4 Innovazione, creatività, pensiero Valerio Mastandrea, Gli innamorati regia Andrée Shammah, Filippo Timi, Silvio Orlando, Alessandro Gassman, Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, Gioele Dix, Laboratorio durante un campus per bambini, Concerto di Elita, David Grossman, Massimo Cacciari, José Saramago.

5 Fondato nel 1972 diretto da Andrée Ruth Shammah Non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose. Albert Einstein

6 Il Teatro Franco Parenti, crocevia di interessi e curiosità, cuore pulsante della vita metropolitana. Il Sole 24 Ore Una straordinaria realtà. Corriere della Sera Andrée Shammah è uno dei vanti della nostra cultura in Italia e in Europa. Premio Enriquez 2013 Migliore direzione artistica e Migliore programmazione e produzione

7 La sede di via Pier Lombardo Nel centro storico di Milano, la sede del Teatro Franco Parenti è stata magnificamente rinnovata dall architetto Michele De Lucchi con la direzione artistica di Andrée Shammah e interventi scenografici di Gian Maurizio Fercioni. Un dono che la città fa a se stessa rappresentativo della capacità innovativa di Milano dove la tecnologia si fonde con la sapienza artigianale e con materiali naturali mq. distribuiti su 3 livelli in 8 differenti sale e spazi che convergono verso il cuore del Teatro, l ampio e luminoso Foyer ritmato da passerelle e vetrate affacciate sulle due piscine all aperto del Centro Balneare Caimi.

8 5400 mq accolgono la città, la luce, le idee Tecnologia, sapienza artigianale, materiali naturali nella sede magnificamente rinnovata da Michele De Lucchi con la direzione artistica di Andrée Ruth Shammah.

9 Gli eventi a cura del Teatro: EXPO 2015 e molti altri Montblanc de la Culture Arts Patronage Award 20 th edition winner Andrée Shammah, EXPO 2015 Table of Life, festa 40esimo del Teatro. A cura di Andrée Shammah.

10 Gli spazi del Teatro: location ideale per gli eventi Scelti da: EXPO 2015, Cavalli, Calvin Klein, Levi s, Missoni, hp, Oracle, Sony, Fineco, Salone del Mobile, Technimont e molti altri.

11 La Fondazione Pier Lombardo. Dal rinnovamento della sede del Teatro alla riqualificazione del Centro Balneare Caimi.

12 Negli anni 90 il Teatro Franco Parenti aveva subito uno sfratto e la sua sede, con crepe e infiltrazioni ovunque sarebbe stata venduta e trasformata in garage. Ma la cultura è un fondamento dell identità collettiva, la società civile si mobilita e nel 1996 nasce la Fondazione Pier Lombardo, primo esempio italiano in ambito culturale di fondazione a partecipazione mista che vede privati, imprese e cittadini impegnati a fianco delle istituzioni. Gli spazi della sede del Teatro, diventati di proprietà del Comune di Milano, sono stati rinnovati e riaperti alla città nel 2008 grazie alla Fondazione Pier Lombardo che attualmente li gestisce ed è ora impegnata nella riqualificazione del Centro Balneare Caimi. Conosciuto e amato dai milanesi come piscina Botta, di proprietà del Comune di Milano e adiacente al Teatro, il Centro Balneare Caimi, da anni bisognoso di interventi strutturali e sanitari, era stato chiuso nel 2007 perchè non idoneo alla balneazione e da allora abbandonato dal Comune per mancanza delle risorse necessarie ai lavori di riqualificazione.

13 Nascosto nel tessuto urbano e a bassissimo impatto ambientale per l altezza e le dimensioni delle strutture, il Centro Balneare Caimi con le sue due piscine è stato disegnato nel 1937 da uno dei principali progettisti di quegli anni, l Ing. Lorenzo Secchi. Insieme al Lido, alla Ponzio e alla Cozzi costituisce un importante patrimonio delle piscine milanesi costruite in quegli anni con una linea di massima semplicità che privilegia l equilibrio fra pieni e vuoti alla decorazione. Il Centro Balneare Caimi negli anni 50

14 Il Centro Balneare Caimi è del Comune di Milano che lo ha chiuso nel 2007 per mancanza di risorse. E e resterà pubblico, affidato per la riqualificazione e gestione alla Fondazione Pier Lombardo che lo apre per Expo Con la collaborazione scientifica del FAI sono recuperate, nel rispetto della loro bellezza, le due piscine e la palazzina storica, riconosciute Bene Culturale Pubblico. In alto: le attività che si svolgeranno negli spazi aperti. In basso: feste e spettacoli all aperto curati ida Andrée Shammah prima della ristrutturazione.

15 Gli spazi esterni, che comprendono anche un giardino e un campo da tennis sono ricongiunti al Teatro, già rinnovato. E così completato il recupero dell unità fra interno ed esterno del complesso originario degli anni 30 smembrato e ferito durante e dopo la guerra. Nella continuità dell acqua e della natura con la cultura e l arte, le persone potranno rigenerarsi trovando la propria identità più autentica e completa. Corpo, emozione, arte, pensiero in un luogo unico al mondo.

16 Accessibile a tutti, un luogo dove nuotare, partecipare a corsi, campus, spettacoli, mostre. Liberamente.

17 Unità, bellezza, identità, memoria del luogo per le persone che lo vivono e per le attività che lo animano.

18 Gli spazi. Nel rispetto di linee, materiali originali e ambiente, sono in ristrutturazione con la collaborazione scientifica del FAI e disponibili per Expo 2015 le piscine e la palazzina con i suoi scenografici lucernari, saranno ampliati gli spazi verdi con pergolati e fiori, nella vasca più grande una pedana mobile di 300 mq per solarium e palcoscenico eventi, il bar ristorante nella palazzina avrà aree all aperto in giardino e sulla terrazza con vista panoramica e oasi di verde. Una nuova sala sarà accessibile dal foyer e dalle piscine. Prima e dopo i lavori di riqualificazione

19 mq complessivi: mq il Teatro Franco Parenti con 8 sale e un ristorante caffetteria, mq di nuovi spazi con 2 piscine, una Palazzina storica con 4 sale, una terrazza, ristorante/bar, un giardino, un campo da tennis e una nuova sala interrata accessibile dal foyer del Teatro. Il Teatro Franco Parenti: mq interni ed esterni. Duomo P.ta Romana

20 Fondazione Pier Lombardo I nuovi spazi del Centro Balneare Caimi in ristrutturazione. Apertura per Expo Con la collaborazione scientifica del FAI

21 Progettazione con la direzione artistica di Andrée Ruth Shammah e Michele De Lucchi Aree esterne Vasche e impianti Spogliatoi piscine Verde Palazzina Sala Nuova (interrata) Arch. Giovanna Latis Arch. Elena Martucci Arch. Nicola Russi, Studio Laboratorio Permanente Ing. Luigi Berti, Studio Beta Progetti Arch. Elena Martucci Barbara Petrecca Arch. Angelica Sylos Labini e Arch. Nicola Russi, Studio Laboratorio Permanente Arch. Giovanna Latis Impresa di costruzioni Ricci Spa

22 Piscina Grande La Piscina Grande di perimetro 25x50 m avrà una vasca di 25x37,50 m con profondità 1,25/1,70 m. Un area pavimentata in legno di oltre 300 mq potrà essere utilizzata come solarium e palcoscenico per eventi e rappresentazioni. L acqua sarà cristallina, inodore e insapore, trattata con raggi UV nel rispetto della salute e dell ambiente. Nuoto nella Piscina Grande, spettacoli e feste negli spazi aperti prima della chiusura, alla riapertura attività previste di giorno nello spazio della pedana.

23 Piscina Piccola La Piscina Piccola con zona idromassaggio è a emiciclo di 25x25 m e profondità da 60 a 90 cm. E caratterizzata da una fontana centrale con scultura Liberty rappresentante tre fenicotteri. A sinistra un momento di spettacolo, bozzetto della piscina piccola ristrutturata.

24 Piscina Piccola Pattinaggio La Piscina Piccola fuori dal periodo di balneazione e in inverno potrà essere trasformata in pista di pattinaggio su ghiaccio grazie all innovativa tecnologia dei polimeri. La superficie della pista, creata da pannelli, è del tutto simile al ghiaccio. I pannelli sono facilmente rimovibili consentento di utilizzare lo spazio per altre attività.

25 Cabine Boutique invernali Lo spazio degli spogliatoi, distribuiti a sinistra e a destra dell ingresso centrale di via Botta, è uno spazio flessibile di 100m x 3,40m che, al di fuori del periodo di apertura della balneazione, può trasformarsi, grazie a pareti mobili in tessuto, in spazio per sfilate, boutique di 4,30x3,40 m e temporary shop.

26 Porticati Lato via Botta e lato Teatro La realizzazione di due porticati ognuno lungo 100 m, sorretti da 77 colonne lungo il lato di via Botta davanti alle cabine e lungo il lato attiguo al Teatro, riprende l originaria scansione delle cabine come era negli anni 30. In continuità con gli spazi della sede del Teatro, il progetto è affidato all architetto Michele De Lucchi.

27 I due porticati di Michele De Lucchi rendono agibile il complesso tutto l anno, arricchiscono il verde con fiori e rampicanti, creano camminamenti che offrono ombra e riparo dalla pioggia, utilizzabili da bambini e ragazzi per laboratori e campus, per allestimenti, per la ristorazione e per manifestazioni all'aperto.

28 Palazzina Materiali ed elementi originali recuperati grazie alla collaborazione scientifica del FAI, lucernari, nuovi collegamenti di luce e un sottile giardino verticale nel susseguirsi di ambienti che si snodano per 1800 mq sui tre piani della Palazzina, caratterizzata dalla ciminiera per il riscaldamento a carbone delle docce. Al primo piano 600 mq di terrazza panoramica accessibile dal giardino e dalle piscine e 160 mq di foresterie per gli artisti. Al pian terreno, affaccio su giardino e piscine per il Ristorante/Bar, luce dall alto nelle Sale: Mosaico,160 mq, ideale come spazio espositivo e Grande, 170 mq polifunzionali. Nuove sequenze di luce dalla Zenitale, 90 mq con pavimento in vetro, alla Zenitale Interrata di 100 mq. A sinistra, l entrata da via Botta, due degli ambienti interni al pian terreno con il lucernari. A destra bozzetto della Palazzina ristrutturata.

29

30 Palazzina Ristorante/bar con giardino e terrazza Il ristorante/bar occupa due sale della Palazzina e due aree all aperto con tavoli: una nel giardino di 100 mq collegata con un altra di 200 mq sulla terrazza al primo piano della Palazzina da cui si gode la vista panoramica delle piscine. La sala al pian terreno, affacciata sul giardino, è di 60 mq con 50 posti ai tavoli e 6 al bancone. La cucina è di 40 mq. La sala al piano interrato, Zenitale Interrata, illuminata dall alto, è di 75 mq (escluse le scale) e può essere utilizzata come sala supplementare con 62 posti ai tavoli e 6 al bancone. Tutti gli spazi, interni ed esterni, sono collegati.

31 Palazzina Sala Mosaico La sala degli spogliatori con il suo bellissimo lucernario diventa uno spazio per esposizioni e installazioni che valorizza, come memoria del luogo, la navata centrale nella sua condizione originale di reperto. Le porte, un tempo di accesso alle docce, si aprono ora sullo spazio libero intorno.

32 Palazzina Sala Grande La sala più capiente della Palazzina, caratterizzata da un lucernario, è progettata per essere adattabile a contenuti e manifestazioni diverse. Lo spazio centrale, delimitato da un muretto, crea un impluvio di luce. Questa particolarità è sottolineata dal cambiamento di materiale a pavimento e dalla rasatura a gesso dei muri e del lucernario.

33 Palazzina Sala Zenitale L essenzialità di questo ambiente polifunzionale che accoglierà manifestazioni, performance e conferenze sarà connotata dall apertura nel soffitto di un nuovo lucernario e da un pavimento in vetro che darà luce alla sala interrata (Zenitale Interrata) creando un collegamento luminoso fra l esterno della terrazza, il pian terreno e quello interrato.

34 Palazzina Cavedio Il cavedio diventa un luogo di collegamento interno della Palazzina e al contempo una vera e propria stanza verde all aperto con una semplice tettoia nella parte centrale e due sottili giardini verticali sui due lati liberi all aperto.

35 Tennis Adiacente al giardino, l area del tennis vanta uno dei pochi campi rimasti in terra rossa nel centro di Milano. Spogliatoi e copertura invernale saranno rinnovati e gli interventi avranno lo scopo di preservare l intera area integrandola perà dal punto di vista estetico e funzionale con il progetto complessivo in modo da valorizzarne bellezza e godibilità sia in estate che in inverno.

36 Il verde Camminamenti ombreggiati da fiori e rampicanti saranno creati da due porticati di colonne leggere davanti alle cabine sul lato di via Botta e sul lato opposto attiguo al Teatro. La piantumazione del marciapiede di via Botta da parte del Comune, che ne sta verificando la fattibilità, isolerà le piscine dall affaccio delle case. Largo Franco Parenti diventerà pedonale e costituirà uno snodo tra gli spazi esterni e il Teatro.

37 Sala nuova La sala nuova di 200 mq e interrata è un ideale prosecuzione del Teatro e punto di confluenza fra interni ed esterni con accesso dal Foyer, tramite un ampio disimpegno di circa 40 mq e ingresso indipendente da Largo Franco Parenti. E concepita come uno spazio flessibile che si lascerà trasformare a seconda delle esigenze, organizzabile con gradinate mobili che permettono diverse configurazioni e può ospitare circa 200 posti. I materiali previsti per gli i interni sono il mattone, il legno, il cemento, in continuità col linguaggio materico del teatro, ma con tonalità e grafie nuove.

38 In alto la sezione di ingresso alla Sala Nuova da Largo Franco Parenti. Sotto da sinistra: il foyer di accesso alla Sala Nuova a piano terra, aperto tra le Piscine e Largo Franco Parenti. La scala di accesso dalle Piscine e dal foyer di Largo Franco Parenti

39 Giardino e terrazza del Teatro Una parte del giardino accoglierà i tavoli esterni del Bar/Ristorante. Sarà valorizzato il bellissimo olmo esistente, arbusti e piccoli alberi da fiore separeranno il giardino dal campo da tennis. Sarà inoltre sviluppata l esperienza dell Orto Parenti accessibile dal 2012 sulla terrazza del teatro dove si coltivano ortaggi di stagione, piccoli alberi da frutta, piante aromatiche. Durante la bella stagione si svolgono corsi di orticoltura e iniziative su sostenibilità e agricoltura urbana. Vista dalla terrazza dell OrtoParenti, il giardino con l olmo prima dei lavori e suggestione per la zona ristoro.

40 Fondazione Pier Lombardo Spazi interni rinnovati. Aperti dal 2008.

41 Foyer Il Foyer di 400 mq è il cuore del Teatro da cui si distribuiscono tutti gli spazi. Posto alla confluenza degli ingressi di Via Pier Lombardo e di Largo Franco Parenti, accoglie il pubblico ed è aperto alla luce con grandi vetrate affacciate sul Centro Balneare Cami. La pavimentazione in legno ripropone l idea del palcoscenico continuo che caratterizza tutti gli spazi del Teatro. Polifunzionale, è luogo di ristoro e incontro con graticce a soffitto che consentono di allestire spettacoli. Abbassando il livello della Sala Grande si può creare un unico ambiente di 1000 mq. fra Foyer e Sala Grande.

42 Sala Grande 540 mq con 500 posti in gradinata. E dotata di una tecnologia che consente alla platea e al palcoscenico di abbassarsi ad un'unica quota di pavimento ottenendo un amplissimo ambiente fruibile anche insieme al Foyer per un totale di 1000 mq. Una sequenza di finestre aperte sulla parte alta dei muri laterali consente l'ingresso della luce diurna.

43 Sala AcomeA 250 mq con 180 posti fra balconata e platea. Un suggestivo spazio distribuito sulla doppia altezz a cui si accede dal Foyer che ripropone l'atmosfera e la tipologia più tradizionale della sala di spettacolo. Le gradinate della platea sono mobili: è possibile abbassarle per recuperare un unica quota di pavimento.

44 Café Rouge Una sala di 280 mq che può accogliere da 70 a 100 persone in un ambiente di grande suggestione. E un omaggio all artigianato teatrale, interamente affrescata a trompe-l oil con sipari rosso e oro che rimandano alla tradizione ottocetentesca. Accoglie il ristorante caffetteria con tavoli ed è dotata di un piccolo palcoscenico. I tavoli possono essere sostituiti da sedie e poltroncine per creare una platea.

45 Foyer Alto 120 mq con una terrazza che accoglie un orto, l OrtoParenti con vista sulle piscine. L accesso, oltre che dal Foyer Basso può essere diretto dai due ingressi in via Pier Lombardo e in Largo Franco Parenti. Le grandi finestre affacciate sulle piscine rendono questo ambiente particolarmente luminoso con un soffitto a specchi creato appositamente da Artemide. Di giorno riflette ed espande la luce naturale. La sera, grazie ai pannelli illuminati a led assume sequenze di colori cangianti.

46 Sale piccole Due sale accoglienti e simmetriche di circa 70 mq da 50/80 persone l una con finestre affacciate sui cortili interni. Sono collegate da scale al Foyer Basso e al Foyer Basso. Sala Appartamento Sala Treno Blu

47 Sala Tre Uno spazio luminoso di 280 mq con capienza 70/100 persone, completamente finestrato e affacciato sul giardino di Largo Franco Parenti. La sala, rettangolare, è calibrata da una successione di pilastri che riproducono all'interno il ritmo dell'ampia parete finestrata.

48 Fondazione Pier Lombardo Gli spazi. Dimensioni, capienza, piante.

49 Via Botta Palazzina con terrazza Esterno ristorante/bar PiscinaPiccola Piscina Grande Nuovi Spazi (Centro Balneare Caimi) in ristrutturazione. Apertura per EXPO 2015 Via Lattuada Giardino Esterno ristorante/bar Campo da tennis Via Sabina Largo Franco Parenti Sala Interrata Teatro con 8 sale, ristorante e caffé Via Pier Lombardo Spazi interni rinnovati e aperti dal 2008 Via Vasari

50 Nuovi spazi Spazio o sala Mq Capienza N Piscine, gradonate, prato, area intorno seduti e 2000 in piedi 1 Sala Nuova Spogliatoi/Boutique Palazzina Sala Grande Palazzina Sala Mosaico Palazzina Sala Zenitale (sopra) Palazzina Ristorante/Bar posti tavoli e bancone 7 Palazzina Sala Zenitale (sotto) posti tavoli e bancone (uso ristorante) 8 Palazzina terrazza 450 di cui 200 ristorante/bar 140 posti ai tavoli 9 Giardino 330 di cui 100 ristorante/bar 70 posti ai tavoli 10 Campo da tennis Palazzina foresterie 765 Palazzina terrazza foresterie 350 Palazzina entrata e spazi raccordo 265 Teatro Franco Parenti Sala Grande in gradinata Sala Grande senza poltrone 1000 Foyer Basso in piedi e 200 seduti 14 Foyer Alto in piedi e 50 seduti 15 Sala AcomeA seduti 16 Sala Café Rouge (Ristorante) seduti, 100 in piedi, 60 posti ai tavoli 17 Sala Tre /100 seduti 18 Sala Treno Blu seduti 19 Sala Appartamento seduti 20

51 Piscina Grande, Piscina Piccola, Palazzina

52 Palazzina Progetto, piano terra e Interrato

53 Palazzina Progetto, piano primo, secondo e coperture

54

55 Fondazione Pier Lombardo Un luogo unico al mondo può essere anche tuo. Virtual tour spazi interni Teatro Franco Parenti

56 Il pubblico non cerca la semplice fruizione ma abita un luogo che cambia la percezione del mondo presenze/anno presenze/anno previste con l apertura dei nuovi spazi 3/4 appuntamenti in contemporanea al giorno visualizzazioni/anno dei siti web iscritti alla newsletter contatti/anno newsletter amici fra personalità e opinion leader visualizzazioni/anno social network articoli online l anno, 700 articoli offline 300 blog e opinion leader online

57 Sostenibilità, energia, innovazione. Partecipa al progetto come donatore e partner. Salvi dall abbandono e dai nuova energia ad un bene pubblico fra i più belli e amati nel cuore di Milano. Lasci un segno che condivide i valori di Expo 2015 e continua oltre Expo 2015 con un opera significativa di rigenerazione urbana che non consuma suolo, non porta cemento e dà alla città uno spazio nuovo.

58 Rispondi a un bisogno profondo di benessere sostenibile, di equilibrio in noi, fra noi e con l ambiente nel quale viviamo. Hai a disposizione un luogo unico di bellezza, innovazione e versatilità e puoi comunicare direttamente con il pubblico del Teatro Franco Parenti e dei nuovi spazi Recuperi il 65% della donazione grazie ad un credito d imposta eccezionale per la riqualificazione dei Beni Pubblici (L. 106 Art Bonus del 29/7/2014) Rigenerare un luogo per rigenerare le persone.

59 Le istituzioni MIBACT Ministero dei beni e delle attività cuturali e del turismo Regione Lombardia Comune di Milano I partner Main sponsor Intesa Sanpaolo Sponsor Pirelli Sponsor tecnico Fastweb Ha dato il suo nome a una sala AcomeA Sgr Progetto Cittadella Luna con il sostegno di Fondazione Cariplo Media partner ViviMilano Corriere della Sera LifeGate

60 Fondazione Pier Lombardo Hanno sostenuto il Teatro Franco Parenti e contribuito al rinnovamento della sede nel 2008 Comune di Milano Provincia di Milano Regione Lombardia Mecenati delle Arti Banca Popolare di Milano Camera di Commercio di Milano Cooperativa Teatro Franco Parenti Fondazione Cariplo Gruppo Allianz Gruppo Fondiaria Sai Intesa Sanpaolo Mediaset Pirelli Mecenati A2A Artemide Corriere della Sera Mondadori Sea - Aeroporti di Milano Telecom Francesco Micheli Benemeriti AcomeA SGR ATM Banca Popolare di Lodi Bolton Group Fastweb F.M. Srl - Stage Designing Fondazione Fiera di Milano Fondazione IBM Italia Krizia PricewaterhouseCoopers Spa Umberto Piedi Srl Milly Bossi Moratti Massimo Vitta Zelman Sostenitori Assolombarda Fondazione Mediolanum Giorgio Armani Spa San.Co Tecam Alessandro Bellavite Pellegrini Letizia Brichetto Moratti Mirella Beraha Michele De Lucchi Maurizia Iachino Leto di Priolo Piergaetano Marchetti Famiglia Shammah e Giorgio Vogel

61 Grandi Amici Coeclerici Gandini Tessuti Alta Moda Missoni Moccagatta Associati Enrico Bellezza Ilaria Borletti Anna Castelli Ferrieri Carlo De Benedetti Maddalena De Padova Alberto e Antonella Foà Renato Mannheimer Gioia Marchi Falck Anna Talso Sikos Giorgio Viganò Amici Casa Ricordi Diotti Srl Fondazione Stelline Hines Italia La Rinascente Nonino Distillatori Pomellato Riso Gallo Synergon Rita Airaghi Armida e Manlio Armellini Guido Artom Enrica Baroni Nicoletti Benedetta Barzini Antonio Bassani Antivari Carlo Belgir Anna Maria Bernardini de Pace Sciakè e Riccardo Bonadeo Serapian Maria Bonatti Maria Angelica Brovelli Almerina Buzzati Marco Cabassi Antonio Calbi Antonella Camerana Andrea Casalgrandi Piero Castellini Baldissera Lella Cavaggion Dada e Renato Cavalieri Giuliana Cella Andreina Chiari Riccardo Ciangaglini Margherita Colnaghi Fazio Cinzia Colombo Valentina Cortese De Angeli Carlotta de Bevilacqua Angelo Dossena Anna Drugman Stellina Fabbri Zambeletti Enzo e Carla Facchini Fiammetta Fadda Serena Foglia Dino Franzin Wanda Galtrucco Maddalena Garavoglia Claudia Gian Ferrari Margherita Granetto Marina Gregotti Viviana Lecchi Larini Marisa Lombardi Guido Lopez Francesca Luchi Rossi Cesare Manfredi Gioia Marchi Falk Paolo Martelli Giuseppe Menegatti Mariella Motterlini Giancarla Mursia Barbara Nasi Marina Nissim Maria Pace Ottieri Silvana Ottieri Isabella Parodi Delfino Licia Pegurri Manca Nicoletta Pensotti Bianchi Miuccia Prada Renata Prevost Katherine Price Mondadori Cesare Rimini Marisa Rivolta Spaini Giovanna Forlanelli Rovati Stefania Ruotolo Manuela Schapira Daniele Schwarz Cesare Serratto Colette Shammah Suzie Shammah Pupi Solari Carlo Tivioli Fabio Toffenetti Giorgia Venosta Marina Viganoni Mariangela Viterbo Giuliana Vogel Pezzini Sponsor tecnici Clifford Chance Clivet Daikin Gufram ICI Srl Marioff Umberto Piedi Srl Verbatim

62 Hanno dato il loro nome a una poltrona della Sala Grande.. Banca Popolare di Milano (4 poltrone) Virginia Ciuffini, giornalista e scrittrice Salvatore Guglielmino Maelarosso Incentive and Congress Srl Mariuccia Mandelli Ada e Piergaetano Marchetti (2 poltrone) Pietro Mozzi Federica Pavesi Rotary Club Milano (5 poltrone) SEA - Aeroporti di Milano (4 poltrone) Hanno dedicato una poltrona della Sala Grande Adele e Rodrigo a Cesare Cassina Anonimo a Dino Buzzati Banca Popolare di Milano al teatro italiano Enrico Bellezza a Beni Montresor (2 poltrone) Mirella Beraha a Scrittore Ottavio Cappellani Annamaria Bernardini de Pace ad Annamaria Bernardini de Pace Sciakè e Riccardo Bonadeo a Martina Ilaria Borletti a Peter Brook Milly Bossi Moratti alla mamma Anna Trotta, arpista Milagros Branca a Stefano Branca di Romanico Andrea e Beatrice Camerana a papà Paolo Clerici a Jack Clerici Paolo Clerici a Daniela Tardini Clerici Diletta ad Andrée Rodolfo De Benedetti al Centro Shimon Peres Giorgio Fantoni ad Adele Melzi Giorgio Fantoni ad Andrea Melzi. Pupi Fattori Solari a Giorgio Serena Foglia ad Alice Foglia Sgarbi Giovanna Forlanelli Rovati ad Alfredo Susy Gandini a Cristina Fabrizio Gardella a Federica Joe Gardella Giovanni Gastel a Luchino Visconti Ernesto e Carlotta Gismondi ad Elisabetta Gismondi La mamma a Cecilia e Beatrice Guido Lopez a Sabatino Lopez Gioia Marchi Falck a Nanni Falck Marta Marzotto ad Annalisa Giusi e Vittorio Moccagatta a Patrizia De Paolini Francesco e Filippo Mondadori a Leonardo Mondadori Massimo Moratti alla mamma Erminia Ernesto Paolillo al papà Angelo Riccardo Pigati a Bianca Pigati Giancarla Re Mursia a Ugo Mursia Evelina Schapira a Carlo F. Shapira Anna Sikos a Silvia B. Sonia e Neva a Leo Giulio Anna e Paolo Talso al Museo d Arte di Tel Aviv Marco Tronchetti Provera ad Andrée Giorgio Vogel a Raphael Tobia

63 Fondazione Pier Lombardo Contatti Location spazi Franco Aprile telefono cellulare Partner e donazioni Chiara Maraviglia telefono cellulare Progetto riqualificazione del Centro Balneare Caimi: Virtual tour degli spazi interni del Teatro Franco Parenti: Teatro Franco Parenti Società Cooperativa Impresa Sociale Via Pier Lombardo, Milano

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione Quando salgo sul palcoscenico, nei miei concerti, sono completamente assorto nello spirito di ciò che sto per suonare. Per qualche attimo sono solo, con il mio strumento, nel silenzio e nell ombra. Ma,

Dettagli

/ presentazione location

/ presentazione location / presentazione location Presentazione location STORIA La Floricoltura Lorenzini nasce nel 1968 su idea di Achille Lorenzini, falegname milanese appassionato di piante e fiori. Pietro e Silvia, insieme

Dettagli

AL CENTRO DEGLI EVENTI

AL CENTRO DEGLI EVENTI PALAzzO GIuRECONsuLTI E PALAzzO TuRATI AL CENTRO DEGLI EVENTI Palazzo Giureconsulti CAMERA DI COMMERCIO MILANO Palazzo Turati CAMERA DI COMMERCIO MILANO AL CENTRO DI MILANO Palazzo Giureconsulti CAMERA

Dettagli

Titolo Mostra: About a Tyre Fotografie degli studenti della Nuova Accademia di Belle Arti Milano

Titolo Mostra: About a Tyre Fotografie degli studenti della Nuova Accademia di Belle Arti Milano Titolo Mostra: About a Tyre Fotografie degli studenti della Nuova Accademia di Belle Arti Milano Da martedì 12 aprile 2011 a venerdì 29 aprile 2011 Viale Sarca 222, 20126 Milano. Da lunedì a venerdì dalle

Dettagli

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria Il luogo: la storia Castello Sforzesco Accademia Brera Montenapoleone Il complesso dei Chiostri dell Umanitaria nasce insieme all adiacente Chiesa di Santa Maria della Pace, voluta da Bianca di Visconti

Dettagli

CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO)

CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO) CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO) La Storia & il Contesto Bardonecchia, adagiata in una conca soleggiata, attorniata da splendide montagne con cime che superano i 3000m, è uno degli

Dettagli

Bianco come opportunità. Ristrutturazione di un appartamento nel nuovo cuore di Roma

Bianco come opportunità. Ristrutturazione di un appartamento nel nuovo cuore di Roma BTA Bollettino Telematico dell'arte ISSN 1127-4883 Fondato nel 1994 Plurisettimanale Reg. Trib. di Roma n. 300/2000 dell'11 Luglio 2000 www.bta.it 14 Settembre 2011, n. 623 http://www.bta.it/txt/a0/06/bta00623.html

Dettagli

conference center roma

conference center roma SGM Conference Center è un centro di comunicazione e formazione, di eventi e cultura. Un polo capace di rispondere alle richieste del mercato grazie all affidabilità del suo team e all esperienza maturata

Dettagli

STILE CLASSICO STILE MODERNO

STILE CLASSICO STILE MODERNO IL PROGETTO Nel cuore del centro di Torino, con la sua ricca storia, boutique eleganti, ristoranti e bar storici, strade pedonali, abitare al 222 offre una qualità di vita senza pari, paragonabile a quella

Dettagli

IDEE PER IL SI COLONNE HOTEL RESTAURANT VARESE. Per il giorno del tuo Si... scegli una location speciale e unica...

IDEE PER IL SI COLONNE HOTEL RESTAURANT VARESE. Per il giorno del tuo Si... scegli una location speciale e unica... IDEE PER IL SI Colonne è un luogo magico dove perdere la cognizione del tempo. Un ambiente in perfetto equilibrio tra presente e passato, in cui vivere attimi unici. IDEE PER IL SI Per il giorno del tuo

Dettagli

Rif. ACS165 205.000 APPARTAMENTO AMBASCISTORE

Rif. ACS165 205.000 APPARTAMENTO AMBASCISTORE Rif. ACS165 205.000 APPARTAMENTO AMBASCISTORE La seguente Offerta Immobiliare tratta la vendita in una porzione di fabbricato sita in un Borgo completamente ristrutturato ubicato all'interno delle dolci

Dettagli

... RocCaffè. Una seconda Piazza per Pieve. Pieve di Cento, 03 marzo 2012. La riqualificazione dell area fra Porta Bologna e la Rocca:

... RocCaffè. Una seconda Piazza per Pieve. Pieve di Cento, 03 marzo 2012. La riqualificazione dell area fra Porta Bologna e la Rocca: ...... RocCaffè Pieve di Cento, 03 marzo 2012 La riqualificazione dell area fra Porta Bologna e la Rocca: Una seconda Piazza per Pieve Percorso di consultazione partecipata della cittadinanza Rapporto

Dettagli

ESSERE IN UN LUOGO UNICO Ville Aimaro

ESSERE IN UN LUOGO UNICO Ville Aimaro ESSERE IN UN LUOGO UNICO Ville Aimaro ESSERE IN UN LUOGO UNICO UNO SCENARIO SUGGESTIVO FATTO DI DELICATI EQUILIBRI PH MARCO NEGRI LOCALIZZAZIONE A 300 metri dalla riva del lago di Garda, a 2 km dal centro

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA RELAZIONE ILLUSTRATIVA Il progetto per la riqualificazione di Piazza dei Martiri e Piazza Vittorio Emanuele II si sviluppa intorno all idea centrale di realizzare un grande spazio urbano con continuità

Dettagli

Il verde. su misura. Progettare il giardino

Il verde. su misura. Progettare il giardino Progettare il giardino Il verde Progettare il proprio giardino, grande o piccolo che sia, è fondamentale per la futura fruibilità dell area. Occorre quindi razionalità e fantasia, valutazione attenta della

Dettagli

Viale Dante, 34-47838 Riccione (RN) Tel 0541 692910 - Fax 0541 600911 e-mail commerciale@hotelcristalloriccione.it sito www.hotelcristalloriccione.

Viale Dante, 34-47838 Riccione (RN) Tel 0541 692910 - Fax 0541 600911 e-mail commerciale@hotelcristalloriccione.it sito www.hotelcristalloriccione. Viale Dante, 34-47838 Riccione (RN) Tel 0541 692910 - Fax 0541 600911 e-mail commerciale@hotelcristalloriccione.it sito www.hotelcristalloriccione.it L Hotel Cristallo Siamo lieti di presentare la nostra

Dettagli

Curriculum. Luogo di nascita: Repubblica Dominicana (Jarabacoa)

Curriculum. Luogo di nascita: Repubblica Dominicana (Jarabacoa) Curriculum Cognome: Solares Nome: Alejandrina Josefina Luogo di nascita: Repubblica Dominicana (Jarabacoa) Data di nascita 20 Dicembre 1973 Cittadinanza: Italiana/Dominicana Residenza: Quintano Via Carnita

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA. Design alla Coop In prima linea, il giovane design italiano che propone prodotti di largo consumo per la casa e la persona.

SCHEDA INFORMATIVA. Design alla Coop In prima linea, il giovane design italiano che propone prodotti di largo consumo per la casa e la persona. SCHEDA INFORMATIVA QUANDO Da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre 2005 DOVE INGRESSO Porta Giulio Cesare BIGLIETTO Prefestivi e festivi: 8,00 Feriali: 7,00 ORARIO Giorni feriali: 15-19 Prefestivi e

Dettagli

IL COMPLESSO. Caratteristiche RELAIS MAIN BUILDING. Non solo una location, ma un partner che ti aiuta ad organizzare al meglio il tuo evento

IL COMPLESSO. Caratteristiche RELAIS MAIN BUILDING. Non solo una location, ma un partner che ti aiuta ad organizzare al meglio il tuo evento Non solo una location, ma un partner che ti aiuta ad organizzare al meglio il tuo evento RELAIS CENTRO CONGRESSI MAIN BUILDING IL COMPLESSO Caratteristiche Una villa del 700 e un moderno complesso formano

Dettagli

Residenza Gli Oleandri. Liscia di Vacca - Costa Smeralda

Residenza Gli Oleandri. Liscia di Vacca - Costa Smeralda Residenza Gli Oleandri Liscia di Vacca - Costa Smeralda Sommario LA LOCALITA pag. 3 DISTANZE pag. 4 LA RESIDENZA pag. 5 APPARTAMENTI pag. 6 LO STILE pag. 7 I SERVIZI pag. 8 MASTERPLAN pag. 9 PLANIMETRIE

Dettagli

HILTON SORRENTO PALACE UNA LOCATION ACCOGLIENTE PER EVENTI ESCLUSIVI

HILTON SORRENTO PALACE UNA LOCATION ACCOGLIENTE PER EVENTI ESCLUSIVI HILTON SORRENTO PALACE UNA LOCATION ACCOGLIENTE PER EVENTI ESCLUSIVI BENVENUTI A SORRENTO Situato a nord della Costiera Sorrentina, domina la città di Sorrento ed il golfo di Napoli, l Hilton Sorrento

Dettagli

Arezzo, situata nel cuore dell Italia, non solo gode di una posizione strategica nella rete del traffico stradale e ferroviario, ma vanta anche un

Arezzo, situata nel cuore dell Italia, non solo gode di una posizione strategica nella rete del traffico stradale e ferroviario, ma vanta anche un www.arezzofiere.it Arezzo, situata nel cuore dell Italia, non solo gode di una posizione strategica nella rete del traffico stradale e ferroviario, ma vanta anche un patrimonio artistico e naturale di

Dettagli

La nostra missione. AFC luxury advertising & events

La nostra missione. AFC luxury advertising & events La nostra missione nasce forte di un esperienza trentennale di Alessandro Francesco Colombo nel settore del turismo, degli eventi, dei servizi e della pubblicità ed offre una competenza sviluppata a livello

Dettagli

cercare casa unità 8: una casa nuova lezione 15: 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché?

cercare casa unità 8: una casa nuova lezione 15: 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché? unità 8: una casa nuova lezione 15: cercare casa 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché? palazzo attico 1. Guarda la fotografia e leggi la descrizione. Questa è

Dettagli

IL SALONE Il Salone delle Fontane, situato al centro dell Eur, moderno e dinamico quartiere di Roma considerato il principale centro d affari della capitale e sede nell immediato futuro del primo distretto

Dettagli

LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE

LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE SENIGALLIA LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE RINASCE UN AREA DI SENIGALLIA Si chiama RESIDENZE SAN SEBASTIANO. Un nome che già appartiene all identità cittadina: San Sebastiano è il nome dell antistante

Dettagli

Zona notte. PROGE T TA ZIONE E DIREZIONE LAVORI StudioAta www.studioata.com

Zona notte. PROGE T TA ZIONE E DIREZIONE LAVORI StudioAta www.studioata.com Zona notte Una lunga striscia di LED, incassata nel soffitto del soppalco, illumina la zona pranzo sottostante. Questa scelta, funzionale e d effetto, sostituisce egregiamente il classico lampadario. PROGE

Dettagli

DESCRIZIONE DELL ACCESSIBILITA DELLA STRUTTURA

DESCRIZIONE DELL ACCESSIBILITA DELLA STRUTTURA DESCRIZIONE DELL ACCESSIBILITA DELLA STRUTTURA La casa albergo Liberty è composta da 15 appartamenti bilocali (camera doppia, soggiorno-cucina con divano letto matrimoniale, bagno) dotati di tutti i comfort,

Dettagli

CASTELLO IN VENDITA IN UMBRIA. PERUGIA

CASTELLO IN VENDITA IN UMBRIA. PERUGIA Rif 374 - CASTELLO GALLENGA STUART Trattativa Riservata CASTELLO IN VENDITA IN UMBRIA. PERUGIA Perugia - Perugia - Umbria www.romolini.com/it/374 Superficie: 3500 mq Terreno: 6 ettari Camere: 28 Bagni:

Dettagli

STILE ITALIAN O. ililililil il l. ililil ilililt

STILE ITALIAN O. ililililil il l. ililil ilililt STILE ITALIAN O t ililililil il l 9 770042 633009 40002 ililil ilililt Y IN MONTAGNA AL LIMITE DEL BOSCO TESTO DI DELFINA MALATESTA / FOTO DI ALESSANDRO BELGIOJOSO E STUDIO SANCASSANI - MILANO A SANKT

Dettagli

DI UN MONOLOCALE URBANO

DI UN MONOLOCALE URBANO metamorfosi DI UN MONOLOCALE URBANO Progetto arch. Ettore Bergamasco, Andrea Starr Stabile/02 ARCH Studio di Architettura Servizio Monica Pietrasanta Foto Adriano Pecchio Trasformare una soffitta monoaffaccio

Dettagli

siamo felici di potervi salutare dopo le vacanze estive nel nuovo anno scolastico 2013/14 presso la Scuola Germanica Roma.

siamo felici di potervi salutare dopo le vacanze estive nel nuovo anno scolastico 2013/14 presso la Scuola Germanica Roma. Roma, settembre 2013 Cari genitori, cari membri, siamo felici di potervi salutare dopo le vacanze estive nel nuovo anno scolastico 2013/14 presso la Scuola Germanica Roma. Le calde giornate della chiusura

Dettagli

HOTEL SAN PIETRO PALACE

HOTEL SAN PIETRO PALACE HOTEL SAN PIETRO PALACE Golf People Club Magazine, il sistema editoriale integrato italiano del golf dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green, nonchè il punto di riferimento

Dettagli

cantiere VIA CUSANI 5, MILANO Disponibilità e prezzi

cantiere VIA CUSANI 5, MILANO Disponibilità e prezzi www.filcasaimmobili.it cantiere VIA CUSANI 5, MILANO Tel. 02/89093172 Disponibilità e prezzi 1) APPARTAMENTO 1.5 1 piano Piano 1 e ammezzato Ammezzato Magnifico appartamento con alti soffitti riccamente

Dettagli

Il centro congressi del Lago di Como.

Il centro congressi del Lago di Como. Il centro congressi del Lago di Como. centro congressi Spazio Villa Erba Dal talento creativo di Mario Bellini un capolavoro di design in acciaio e cristallo, le cui forme sono esaltate dalla poesia del

Dettagli

VIA. Quintino. Sella

VIA. Quintino. Sella VIA Quintino Sella 2 Via Quintino Sella 2 Lo spazio nel cuore di Milano Per chi desidera avere qualcosa di unico. Un nuovo complesso residenziale vicino al centro storico milanese. Comprare da Filcasa

Dettagli

STRADA PRIVATA ALLA VILLA D ORMEA, TORINO

STRADA PRIVATA ALLA VILLA D ORMEA, TORINO STRADA PRIVATA ALLA VILLA D ORMEA, TORINO LA NATURA AL CENTRO DEL PROGETTO. Un sipario di betulle sullo scenario verde della precollina torinese. Una cornice naturale che inquadra l architettura contemporanea

Dettagli

EB INFORMA ADS CONSULENZE. ADS Consulenze. Newsletter n.1 dicembre 2013. In collaborazione con:

EB INFORMA ADS CONSULENZE. ADS Consulenze. Newsletter n.1 dicembre 2013. In collaborazione con: EB INFORMA Newsletter n.1 dicembre 2013 In collaborazione con: ADS Consulenze ADS CONSULENZE Piazzale Luigi Sturzo n.15 00144 Roma Tel. 06.50.51.16.18 19 366 17.84.754 www.ebserviziimmobiliari.it e mail:

Dettagli

Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A.

Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A. Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A. La nuova visione del vivere. L edificio sorge in via Tiraboschi 3, nel quadrilatero alberato di piazzale Libia, zona protetta da tutela paesaggistica

Dettagli

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA LA SINDONE A PALAZZO REALE TESORI PREZIOSI E LUOGHI SACRI AL TEMPO DI GUARINI, JUVARRA E ALFIERI

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA LA SINDONE A PALAZZO REALE TESORI PREZIOSI E LUOGHI SACRI AL TEMPO DI GUARINI, JUVARRA E ALFIERI CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA LA SINDONE A PALAZZO REALE TESORI PREZIOSI E LUOGHI SACRI AL TEMPO DI GUARINI, JUVARRA E ALFIERI Polo Reale di Torino Galleria della Sindone di Palazzo Reale

Dettagli

Comune di Positano ~ Manifestazioni ed Eventi Luglio 2011

Comune di Positano ~ Manifestazioni ed Eventi Luglio 2011 Sabato 2 Luglio Mario Giordano SANGUISUGHE (Mondadori) Scandali, inganni e abusi della previdenza italiana. Domenica 3 Luglio Premio Internazionale di Giornalismo Civile Ore 11.30 Sala Consiliare Salvatore

Dettagli

SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA

SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA del 7 Luglio 2015 (mattina) h 9,30 AMURA ALAN PELLEGRINI FULVIO SCARCELLA PRANDSTRALLER STEFANO CAMPO GIORGIA PELLEGRINI FULVIO SCARCELLA PRANDSTRALLER STEFANO CASONE MICOL DI NICOLA PATRIZIO MINGO ISABELLA

Dettagli

CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI

CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI La mia casa ideale è vicino al mare. Ha un salotto grande e luminoso con molte poltrone comode e un divano grande e comodo.

Dettagli

CAPITOLO 4 LE PREPOSIZIONI LE PREPOSIZIONI SEMPLICI A. COMPLETARE CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE:

CAPITOLO 4 LE PREPOSIZIONI LE PREPOSIZIONI SEMPLICI A. COMPLETARE CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE: CAPITOLO 4 LE PREPOSIZIONI LE PREPOSIZIONI SEMPLICI A. COMPLETARE CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE: 1. dove sei? Sono Milano 2. Dove abiti? Abito Italia. 3. Come vai all'università? Vado bicicletta. 4. Vieni

Dettagli

Agenzia Immobiliare Monferrato di Carla Averara

Agenzia Immobiliare Monferrato di Carla Averara Agenzia Immobiliare Monferrato di Carla Averara Regione Moretta n.1 15049 VIGNALE Monferrato (AL) Tel e fax 0142 926296 - Cell. 333 2397206 E-mail info@agenziamonferrato.it Sito: www.agenziamonferrato.it

Dettagli

Il parco che circonda il complesso offre invece una notevole varietà di cornici per i vostri servizi fotografici.

Il parco che circonda il complesso offre invece una notevole varietà di cornici per i vostri servizi fotografici. Villa Leoni è un'elegante villa situata sulle rive del lago di Como a Ossuccio, di fronte all Isola Comacina e al famoso campanile romanico del complesso di Santa Maria Maddalena di Ospedaletto. Realizzata

Dettagli

Oratorio di san filippo neri luogo per eventi

Oratorio di san filippo neri luogo per eventi Oratorio di san filippo neri luogo per eventi Il luogo ideale, la suggestione della storia, l emozione della cultura, il calore delle luci e delle note, la profondità dei contenuti, la brillantezza delle

Dettagli

INCARICHI INDIVIDUALI 2014 Atto di nomima Tipologia contratto Cognome Nome Cod. Fisc. Costo Ente Dal Al Responsabile 1-14 Collaborazione a progetto

INCARICHI INDIVIDUALI 2014 Atto di nomima Tipologia contratto Cognome Nome Cod. Fisc. Costo Ente Dal Al Responsabile 1-14 Collaborazione a progetto INCARICHI INDIVIDUALI 2014 Atto di nomima Tipologia contratto Cognome Nome Cod. Fisc. Costo Ente Dal Al Responsabile 1-14 Collaborazione a progetto PERRONE FEDERICA PRRFRC85S57C523V 11040 01/01/2014 31/05/2014

Dettagli

stanze progetto di laura cavalca testo di elena sozzi fotografie di conrad white

stanze progetto di laura cavalca testo di elena sozzi fotografie di conrad white Le La terrazza della piscina a sfioro affacciata sul mare è suddivisa in diverse zone, prendisole e conversazione. La pavimentazione è in cemento bianco a bordo piscina e in ciottolato assemblato con cemento

Dettagli

Come trovarci. Informazioni e contatti

Come trovarci. Informazioni e contatti Come trovarci Informazioni e contatti Kreativ Hotel Landhaus Schweigl della famiglia Schweigl Paese 120 I-39016 S. Valburga Val d Ultimo (BZ) - Alto Adige Tel.: +39 0473-795312 Fax: +39 0473-796347 Email:

Dettagli

the .sommario .storia.location.spazi.tecnica.planimetria.contatti

the .sommario .storia.location.spazi.tecnica.planimetria.contatti company profile the ance entr-.sommario.storia.location.spazi.tecnica.planimetria.contatti Teatro Filodrammatici, teatro storico situato nel centro di Milano, propone una scelta di spettacoli da testi

Dettagli

apre lavora parti parla chiude prende torno vive

apre lavora parti parla chiude prende torno vive 1. Completa con la desinenza della 1 a (io) e della 2 a (tu) persona singolare dei verbi. 1. - Cosa guard...? - Guardo un film di Fellini. 2. - Dove abiti? - Abit... a Milano. 3. - Cosa ascolt...? - Ascolto

Dettagli

RUOLO : 01 RUOLO SANITARIO

RUOLO : 01 RUOLO SANITARIO PAGINA : 1 1 54 ALESSANDRELLO LIOTTA AGATINA 43.310,93 6.203,47 3.676,27 6.643,44 17.024,69 76.858,80 2 66063 ANDREOLI ELISABETTA 43.310,93 303,03 0,00 2.733,09 2.661,54 49.008,59 3 66090 ARILLI CHIARA

Dettagli

Vegliasco - la tua Oasi nella riviera ligure

Vegliasco - la tua Oasi nella riviera ligure Vegliasco, Alassio Immobiliare I Pini S.r.l. Via Enrico Caviglia, 3. 20139 Milano Tel. 02 4549 4278 - Fax. 02 4547 2163 Cell 335 6097 257 Web Site: www.dimoreprestigiose.com E-mail: info@dimoreprestigiose.com

Dettagli

L EVENTO. Sulla griglia di partenza, scalda i motori la prima edizione di LOVE-ER, la prima fiera evento del Made in Emilia Romagna..

L EVENTO. Sulla griglia di partenza, scalda i motori la prima edizione di LOVE-ER, la prima fiera evento del Made in Emilia Romagna.. L EVENTO Sulla griglia di partenza, scalda i motori la prima edizione di LOVE-ER, la prima fiera evento del Made in Emilia Romagna.. Una manifestazione tra show e fiera campionaria dove i campioni sono

Dettagli

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori 1 Dalla lettura di una poesia del libro di testo Un ponte tra i cuori Manca un ponte tra i cuori, fra i cuori degli uomini lontani, fra i cuori vicini, fra i cuori delle genti, che vivono sui monti e sui

Dettagli

ELETTROTECNICA, ELETTRONICA E AUTOMAZIONE COMPLEMENTI DI MATEMATICA STRUTTURA, COSTR. E SISTEMI DI IMPIANTO DEL MEZZO

ELETTROTECNICA, ELETTRONICA E AUTOMAZIONE COMPLEMENTI DI MATEMATICA STRUTTURA, COSTR. E SISTEMI DI IMPIANTO DEL MEZZO Classe: 3^ sez A corso "TRASPORTI E LOGISTICA - COSTRUZIONE DEL MEZZO" (sede: 0001 ITIS Galileo Galilei) BERTONE ERSILIA DIRITTO ED ECONOMIA BONANNI ANTONIO ELETTROTECNICA, ELETTRONICA E AUTOMAZIONE CACCIOTTI

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Luigi EINAUDI

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Luigi EINAUDI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Luigi EINAUDI Dirigente Dirigente Scolastico Scolastico 0883661496 0883661496 Direttore Direttore SS. SS. GG. GG. AA. AA. 0883666007 0883666007 Segreteria Tel/Fax

Dettagli

La conquista della terra e la consegna della scultura patafisica

La conquista della terra e la consegna della scultura patafisica L Accademia dello Scivolo risponde a Damien Hirst La conquista della terra e la consegna della scultura patafisica È stata installata a Bagnolo Cremasco, nella sede dell Accademia dello Scivolo, la scultura

Dettagli

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Abitare la Modernità nel Centro storico a Imola il progetto La riqualificazione

Dettagli

1) ACETI SILVIA FRANCESE ECONOMICO BUONARROTI 2) AGUZZI PIERO DIRITTO SERALE 3) AIELLO PAOLO

1) ACETI SILVIA FRANCESE ECONOMICO BUONARROTI 2) AGUZZI PIERO DIRITTO SERALE 3) AIELLO PAOLO Istituto Statale di Istruzione Superiore Corsi diurni e serali Via XXV Aprile, 86 0575/35911 fax 0575/359127 P.zza della Badia 52100 Arezzo 0575/37381 fax 0575/351327 Cod.fiscale 80008840516 Email: aris013007@istruzione.it

Dettagli

Tavolo: VERDE URBANO

Tavolo: VERDE URBANO Contributi dai cittadini Tavolo: VERDE URBANO 24 0 5 Più verde in città a) Preservare e Aumentare il Verde comune in città. b) Se un albero va tagliato per qualunque motivo automaticamente se ne pianta

Dettagli

NOVARA. citta per la cultura. La cultura e una risposta all umana ricerca di conoscenza

NOVARA. citta per la cultura. La cultura e una risposta all umana ricerca di conoscenza NOVARA la La e una risposta all umana ricerca di conoscenza PER VALORIZZARE IL PATRIMONIO E INVESTIRE NELLA CONOSCENZA E NEL RISPETTO DELLA PROPRIA STORIA: Nuovo Spazio la Cultura PICCOLO COCCIA Nella

Dettagli

ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS

ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS storia arte business natura cultura TRA STORIA E INNOVAZIONE Un lago, un parco, una villa storica e un centro congressi: solo a Villa Erba è possibile trovare tutto questo. LA

Dettagli

alberi PER I GIARDINI DEL FILARETE Atelier Castello

alberi PER I GIARDINI DEL FILARETE Atelier Castello alberi PER I GIARDINI DEL FILARETE novantanove Atelier Castello o- vata- ove alberi ABBIAMO RIDOTTO L AREA PEDONALE DELIMITANDO I BRACCI A FILO DELLE TORRI DEL CASTELLO. IN QUESTO MODO LA PIAZZA CON I

Dettagli

SETTEMBRE - OTTOBRE 2015

SETTEMBRE - OTTOBRE 2015 SETTEMBRE - OTTOBRE 2015 San Bonifacio - VR - Corso Venezia n 37 Te l e f o n o e F a x 0 4 5 6 1 0 4 4 7 8 www.agenziaisb.it - info@agenziaisb.it San Bonifacio. Appartamento al piano terra composto da

Dettagli

CALENDARIO CORSI DI RECUPERO

CALENDARIO CORSI DI RECUPERO CALENDARIO CORSI DI RECUPERO MATEMATICA Congiu Cristian Congiu Isidoro Farris Alessio Lisci Alessia Maoddi Giorgia Tedde Luca Accalai Valeria Atzeni Matteo Boi Chiara Bosa Andrea Carracino Marco Alberto

Dettagli

La flotta Costa Crociere

La flotta Costa Crociere La flotta Costa Crociere 15 navi firmate Costa Crociere Costa Diadema di cui attendiamo il varo, Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa Deliziosa, Costa Luminosa, Costa Pacifica, Costa Serena, Costa Magica,

Dettagli

Obiettivi palinsesto di eventi

Obiettivi palinsesto di eventi Expo in città Il fuori Expo di Milano, un grande palinsesto di attività ed eventi messo a sistema dal Comune e dalla Camera di Commercio in stretto raccordo con Expo S.p.A., a beneficio di cittadini, turisti

Dettagli

Lago di Como Estate 2014

Lago di Como Estate 2014 Lago di Como Estate 2014 Dove fascino relax e stile italiano si fondono in una vacanza indimenticabile Villa Confalonieri è stata costruita nel 1913 da un giovane industriale Milanese e fin dalla sua fondazione

Dettagli

UniCredit Pavilion. UniCredit Pavilion Development & Management

UniCredit Pavilion. UniCredit Pavilion Development & Management UniCredit Pavilion Il nuovo spazio polifunzionale per conferenze, eventi, esposizioni nel centro di Porta Nuova Garibaldi UniCredit Pavilion Development & Management Milano, 10 settembre 2014 UNICREDIT

Dettagli

VALIDEA. Living Outdoor

VALIDEA. Living Outdoor VALIDEA Living Outdoor Niente è più concreto di un sogno realizzato...... ecco perche Validea progetta le sue creazioni personalmente unendo tecnologia, esperienza pratica e personale qualificato, trasformando

Dettagli

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN UMBRIA

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN UMBRIA 1 STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN Indice UMBRIA 1.Assisi-alcune delle 159 strutture disp. selezionate Rainbow pag. 2 1.1.Giotto Hotel & Spa**** " 3 1.2.Hotel Ideale***

Dettagli

Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica:

Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica: Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica: Incastonata tra le rive del Lago di Garda e le pendici del Monte Baldo, Villa Pellegrini Cipolla è un gioiello

Dettagli

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea M U S E O D A R T E C O N T E M P O R A N E A Piazza Mafalda di Savoia - 10098 Rivoli (Torino) - Italia tel. +39/011.9565270 fax +39/011.9565231 e-mail: r.aghemo@castellodirivoli.org www.castellodirivoli.org

Dettagli

CASTELLO BRUZZO TEATRO CARLO FELICE ORDINE DEGLI AVVOCATI VILLA SAN FILIPPO. One Day Congress Workshop / Convention Smart Meeting Team Building

CASTELLO BRUZZO TEATRO CARLO FELICE ORDINE DEGLI AVVOCATI VILLA SAN FILIPPO. One Day Congress Workshop / Convention Smart Meeting Team Building CASTELLO BRUZZO TEATRO CARLO FELICE ORDINE DEGLI AVVOCATI VILLA SAN FILIPPO One Day Congress Workshop / Convention Smart Meeting Team Building Svizzer a. Ovunque, l ECCELLENZA. Le locations d eccellenza,

Dettagli

Arpa Emilia-Romagna. Elenco incarichi conferiti ai Consulenti e Collaboratori esterni nell'anno 2006 - periodo annuale

Arpa Emilia-Romagna. Elenco incarichi conferiti ai Consulenti e Collaboratori esterni nell'anno 2006 - periodo annuale Arpa Emilia-Romagna. Elenco incarichi conferiti ai Consulenti e Collaboratori esterni nell'anno 2006 - periodo annuale Nominativo / SCS AZIONINNOVA SPA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BOLOGNA UNIVERSITA' LA

Dettagli

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE " GADDA ROSSELLI" - GALLARATE (VA)

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE  GADDA ROSSELLI - GALLARATE (VA) Pag. 1 Anno scolastico 2013/2014 Data di riferimento 24/08/2013 Sede I.P.S.S.C.T. "GADDA ROSSELLI" A017 - discipline economico-aziendali A017 IPC 1 BENEDETTO ANTONIO ******** 120 12 10 39 10 3 1 1 196

Dettagli

RE M A C. Residenza - Viale Madonna Cantù

RE M A C. Residenza - Viale Madonna Cantù RE M A C Residenza - Viale Madonna Cantù benvenuto a casa tua! Re.M.A.C è emozione di vivere in una casa da sogno. Ambienti semplici, spaziosi e luminosi, che si animano nei volumi sorprendenti di terrazzi

Dettagli

SOLUZIONE SARTORIALE 58 COME

SOLUZIONE SARTORIALE 58 COME ZONA NOTTE SOLUZIONE REALIZZATI SU MISURA AL CENTIMETRO, SPAZI PERMEABILI GIOCATI SU TRASPARENZE, FUGHE PROSPETTICHE E MATERIALI NATURALI PER UNA CASA DALLE CANDIDE NUANCE di ALBA FERULLI SARTORIALE PROGETTO

Dettagli

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea Piazza Mafalda di Savoia - 10098 Rivoli (Torino) Promozione Eventi Roberta Aghemo T. +39 011 9565270 fax +39 011.9565230 r.aghemo@castellodirivoli.org I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte

Dettagli

Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho

Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho ZERO PROVVIGIONI Vendita diretta senza costi di intermediazione POSTI AUTO Un garage sotto casa in centro è un valore aggiunto per il tuo immobile SU MISURA

Dettagli

Carissimi amici questo è il riepilogo delle donazioni ricevute e delle spese che abbiamo sostenuto per lo Swaziland e il Burkina.

Carissimi amici questo è il riepilogo delle donazioni ricevute e delle spese che abbiamo sostenuto per lo Swaziland e il Burkina. Carissimi amici questo è il riepilogo delle donazioni ricevute e delle spese che abbiamo sostenuto per lo Swaziland e il Burkina. Spero sia chiaro, buona lettura e non smettiamo mai di donare quello che

Dettagli

CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012-

CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012- In collaborazione con presenta CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012- PROGETTO CARROPONTE Nel cuore del Parco Archeologico Industriale di Sesto San Giovanni, a due passi da Milano e dalla linea metropolitana

Dettagli

Cognome e nome Voto. DALMAZZONE Patrizio. DANESI Marco. D'ARCANGELIS Luigi 21. DE ANGELIS Andrea. DE ANGELIS Norma 27. DE CARIA Antonio 18

Cognome e nome Voto. DALMAZZONE Patrizio. DANESI Marco. D'ARCANGELIS Luigi 21. DE ANGELIS Andrea. DE ANGELIS Norma 27. DE CARIA Antonio 18 DALMAZZONE Patrizio DANESI Marco D'ARCANGELIS Luigi 21 DE ANGELIS Andrea DE ANGELIS Norma 27 DE CARIA Antonio 18 DE DOMINICIS Isabel 23 DE DONATO Rita DE IACO Serena 20 DE LUCA Francesca Carlotta 18 DE

Dettagli

Relazione di aacessibilità. Sommario

Relazione di aacessibilità. Sommario Relazione di aacessibilità Sommario Informazioni aziendali Pag 02 Aeroporto di partenza Pag 02 Aeroporto di arrivo Pag 02 Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto Pag 03 Ingresso principale Pag 03 Lobby/Reception

Dettagli

www.laboratoriodiartepubblica.it Associazione no profit Art Factory Basilicata artfactorybasilicata@gmail.com Via Sardegna 2 Potenza c.f.

www.laboratoriodiartepubblica.it Associazione no profit Art Factory Basilicata artfactorybasilicata@gmail.com Via Sardegna 2 Potenza c.f. Art Factory Basilicata Art Factory Basilicata Associazione no profit - nasce nel 2008 ed è un progetto portato avanti da 4 realtà Opera Prima, Orfeo Hotel contemporary art project, Cartoons, FEEdbACK-tragittisonori.

Dettagli

Linee e dettagli di stile innovativo e contemporaneo senza dimenticare la tradizione

Linee e dettagli di stile innovativo e contemporaneo senza dimenticare la tradizione alberghi Abbiamo chiesto di creare atmosfere di intenso coinvolgimento emotivo. Rivisitando il rustico, Concreta, ha saputo creare un ambiente decisamente moderno! Albino, Annamaria e Marco Peruz Linee

Dettagli

COSTRUIAMO LA TUA CASA

COSTRUIAMO LA TUA CASA VENDITA DIRETTA - 0432 575379 Visione d insieme ville D ed E Due ville di pregio e qualità a Godia nella immediata periferia Nord-Est di Udine con vista diretta sulle prime propaggini delle Alpi Orientali

Dettagli

La lingua dei libretti di Verdi

La lingua dei libretti di Verdi ANDREANI MONIA Diritti umani C'è sempre un motivo: l'italiano delle canzoni fra scritto e parlato ANTONELLI GIUSEPPE CLIC 2014 320,00 BARTOLINI-SALIMBENI Ap Italian Language and Culture Summer Institute

Dettagli

CARNEVALE ROMANO 2012

CARNEVALE ROMANO 2012 CARNEVALE ROMANO 2012 PROGRAMMA DI PIAZZA DEL POPOLO Sa bato 11 Febbraio 2012 - ore 16:30 INAUGURAZIONE CARNEVALE ROMANO - Artisti di Gruppo Storico Romano - ore 17:30 Gruppo storico sbandieratori di Castel

Dettagli

SICILIA. Villa I Gelsi. Indirizzo: via Pulizzi (chianu) n. 49, Petrosino, TP, Sicilia, Italia

SICILIA. Villa I Gelsi. Indirizzo: via Pulizzi (chianu) n. 49, Petrosino, TP, Sicilia, Italia Autorimessa è posizionata nel chianu Pulizzi a circa 200 metri dal viale Francesco De Vita, principale via del comune di Petrosino, dove sono presenti la chiesa, il municipio e la gran parte delle attività

Dettagli

Villa di lusso in vendita a Prato. www.villecasalirealestate.com/immobile/417/villa-di-lusso-in-vendita-a-prato. Area Comune Provincia Regione Nazione

Villa di lusso in vendita a Prato. www.villecasalirealestate.com/immobile/417/villa-di-lusso-in-vendita-a-prato. Area Comune Provincia Regione Nazione Rif 0417 Villa di lusso in vendita a Prato www.villecasalirealestate.com/immobile/417/villa-di-lusso-in-vendita-a-prato Trattativa Riservata Area Comune Provincia Regione Nazione La Calvana Prato Toscana

Dettagli

Un centro culturale perfettamente integrato nel cuore di Bressanone

Un centro culturale perfettamente integrato nel cuore di Bressanone Chi siamo? Un centro culturale perfettamente integrato nel cuore di Bressanone I 4 pilastri della nostra attività Congressi convegni conferenze dibattiti Seminari aggiornamenti workshop manifestazioni

Dettagli

RASSEGNE E FESTIVAL TEATRO FOCE

RASSEGNE E FESTIVAL TEATRO FOCE Agli organi d informazione Lugano, 16 settembre 2013 Comunicato stampa RASSEGNE E FESTIVAL TEATRO FOCE Il Teatro Foce si occupa di raccogliere e far incontrare diverse realtà artistiche proponendo spettacoli

Dettagli

Borgo Antico San Pantaleo Costa Smeralda Sardegna - Italia

Borgo Antico San Pantaleo Costa Smeralda Sardegna - Italia Borgo Antico San Pantaleo Costa Smeralda Sardegna - Italia Entrate in un Sogno Il è una autentica oasi di bellezza naturale, di pace e serenità, un luogo ideale per una vacanza all insegna del relax immersi

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE DI SVOLGIMENTO DEI SERVIZI DESCRIZIONE DELLE OPERAZIONI E CADENZE DEGLI INTERVENTI

SPECIFICHE TECNICHE DI SVOLGIMENTO DEI SERVIZI DESCRIZIONE DELLE OPERAZIONI E CADENZE DEGLI INTERVENTI SPECIFICHE TECNICHE DI SVOLGIMENTO DEI SERVIZI DESCRIZIONE DELLE OPERAZIONI E CADENZE DEGLI INTERVENTI Tutte le operazioni comprese nei servizi oggetto di appalto dovranno essere effettuate con le frequenze

Dettagli

SEMINARI CINEMA/VIDEO CINEMA/VIDEO CINEMA/VIDEO TEATRO MUSICA

SEMINARI CINEMA/VIDEO CINEMA/VIDEO CINEMA/VIDEO TEATRO MUSICA SEMINARI CINEMA/VIDEO CINEMA/VIDEO CINEMA/VIDEO TEATRO MUSICA COGNOME E NOME cdl appartenenza CFU Cinema documentario Cinema e Musica Cinema e Pittura Storia delle teorie del Teatro Musiche Popolari e

Dettagli

Borderline Moving Ideas di Marco Salvini - Via Corsico 3, 20144 Milano T: +39 02 36595541 PANORAMICA LOCATION

Borderline Moving Ideas di Marco Salvini - Via Corsico 3, 20144 Milano T: +39 02 36595541 PANORAMICA LOCATION Borderline Moving Ideas di Marco Salvini - Via Corsico 3, 20144 Milano T: +39 02 36595541 PANORAMICA LOCATION LOCALIZZAZIONE Un edificio di 3 piani che si affaccia su via Corsico, nel cuore dei Navigli,

Dettagli