A Milano un luogo unico per Expo 2015 Il Teatro Franco Parenti con i nuovi spazi.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "A Milano un luogo unico per Expo 2015 Il Teatro Franco Parenti con i nuovi spazi."

Transcript

1 Fondazione Pier Lombardo A Milano un luogo unico per Expo 2015 Il Teatro Franco Parenti con i nuovi spazi. Teatro Franco Parenti Società Cooperativa di Impresa Sociale via Pier Lombardo, Milano centralino teatrofrancoparenti.it Fondazione Pier Lombardo via Pier Lombardo, Milano centralino fondazionepierlombardo.com

2 Il Teatro Franco Parenti è uno dei riferimenti più solidi e innovativi in Italia, vivo, in costante evoluzione fra tradizione, ricerca e innovazione. E un laboratorio creativo di produzione con maestri, talenti, progetti internazionali che mescola culture e linguaggi, dalla parola al corpo, all immagine, alla musica, agli incontri e dibattiti, coinvolgendo oltre 130 mila persone all anno con 3/4 appuntamenti in contemporanea al giorno. Festa del 40esimo del Teatro, Teatro delle Nazioni di Mosca Shukshind s Stories, Hamletas di Nekrosius, Filippo Timi Favola, Ondine di Andrée Shammah.

3 Il Teatro Franco Parenti: aperto, libero, in movimento. Da Vilnius Idiotas di Nekrosius, da Tel Aviv Red field di Sharon Vazanna, da Mosca Zio Vanja di Konchalovsky, Al mercato, lo spettacolo di Andrée Shammah sui temi di EXPO 2015, da Barcellona Circus Klezmer di Adrien Schwarsten, Ondine di Adreée Shammah. Protagonisti di incontri e concerti Ken Follett, Michail Gorbaciov, Giora Feidman, Joan as Police Woman. Mika.

4 Innovazione, creatività, pensiero Valerio Mastandrea, Gli innamorati regia Andrée Shammah, Filippo Timi, Silvio Orlando, Alessandro Gassman, Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, Gioele Dix, Laboratorio durante un campus per bambini, Concerto di Elita, David Grossman, Massimo Cacciari, José Saramago.

5 Fondato nel 1972 diretto da Andrée Ruth Shammah Non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose. Albert Einstein

6 Il Teatro Franco Parenti, crocevia di interessi e curiosità, cuore pulsante della vita metropolitana. Il Sole 24 Ore Una straordinaria realtà. Corriere della Sera Andrée Shammah è uno dei vanti della nostra cultura in Italia e in Europa. Premio Enriquez 2013 Migliore direzione artistica e Migliore programmazione e produzione

7 La sede di via Pier Lombardo Nel centro storico di Milano, la sede del Teatro Franco Parenti è stata magnificamente rinnovata dall architetto Michele De Lucchi con la direzione artistica di Andrée Shammah e interventi scenografici di Gian Maurizio Fercioni. Un dono che la città fa a se stessa rappresentativo della capacità innovativa di Milano dove la tecnologia si fonde con la sapienza artigianale e con materiali naturali mq. distribuiti su 3 livelli in 8 differenti sale e spazi che convergono verso il cuore del Teatro, l ampio e luminoso Foyer ritmato da passerelle e vetrate affacciate sulle due piscine all aperto del Centro Balneare Caimi.

8 5400 mq accolgono la città, la luce, le idee Tecnologia, sapienza artigianale, materiali naturali nella sede magnificamente rinnovata da Michele De Lucchi con la direzione artistica di Andrée Ruth Shammah.

9 Gli eventi a cura del Teatro: EXPO 2015 e molti altri Montblanc de la Culture Arts Patronage Award 20 th edition winner Andrée Shammah, EXPO 2015 Table of Life, festa 40esimo del Teatro. A cura di Andrée Shammah.

10 Gli spazi del Teatro: location ideale per gli eventi Scelti da: EXPO 2015, Cavalli, Calvin Klein, Levi s, Missoni, hp, Oracle, Sony, Fineco, Salone del Mobile, Technimont e molti altri.

11 La Fondazione Pier Lombardo. Dal rinnovamento della sede del Teatro alla riqualificazione del Centro Balneare Caimi.

12 Negli anni 90 il Teatro Franco Parenti aveva subito uno sfratto e la sua sede, con crepe e infiltrazioni ovunque sarebbe stata venduta e trasformata in garage. Ma la cultura è un fondamento dell identità collettiva, la società civile si mobilita e nel 1996 nasce la Fondazione Pier Lombardo, primo esempio italiano in ambito culturale di fondazione a partecipazione mista che vede privati, imprese e cittadini impegnati a fianco delle istituzioni. Gli spazi della sede del Teatro, diventati di proprietà del Comune di Milano, sono stati rinnovati e riaperti alla città nel 2008 grazie alla Fondazione Pier Lombardo che attualmente li gestisce ed è ora impegnata nella riqualificazione del Centro Balneare Caimi. Conosciuto e amato dai milanesi come piscina Botta, di proprietà del Comune di Milano e adiacente al Teatro, il Centro Balneare Caimi, da anni bisognoso di interventi strutturali e sanitari, era stato chiuso nel 2007 perchè non idoneo alla balneazione e da allora abbandonato dal Comune per mancanza delle risorse necessarie ai lavori di riqualificazione.

13 Nascosto nel tessuto urbano e a bassissimo impatto ambientale per l altezza e le dimensioni delle strutture, il Centro Balneare Caimi con le sue due piscine è stato disegnato nel 1937 da uno dei principali progettisti di quegli anni, l Ing. Lorenzo Secchi. Insieme al Lido, alla Ponzio e alla Cozzi costituisce un importante patrimonio delle piscine milanesi costruite in quegli anni con una linea di massima semplicità che privilegia l equilibrio fra pieni e vuoti alla decorazione. Il Centro Balneare Caimi negli anni 50

14 Il Centro Balneare Caimi è del Comune di Milano che lo ha chiuso nel 2007 per mancanza di risorse. E e resterà pubblico, affidato per la riqualificazione e gestione alla Fondazione Pier Lombardo che lo apre per Expo Con la collaborazione scientifica del FAI sono recuperate, nel rispetto della loro bellezza, le due piscine e la palazzina storica, riconosciute Bene Culturale Pubblico. In alto: le attività che si svolgeranno negli spazi aperti. In basso: feste e spettacoli all aperto curati ida Andrée Shammah prima della ristrutturazione.

15 Gli spazi esterni, che comprendono anche un giardino e un campo da tennis sono ricongiunti al Teatro, già rinnovato. E così completato il recupero dell unità fra interno ed esterno del complesso originario degli anni 30 smembrato e ferito durante e dopo la guerra. Nella continuità dell acqua e della natura con la cultura e l arte, le persone potranno rigenerarsi trovando la propria identità più autentica e completa. Corpo, emozione, arte, pensiero in un luogo unico al mondo.

16 Accessibile a tutti, un luogo dove nuotare, partecipare a corsi, campus, spettacoli, mostre. Liberamente.

17 Unità, bellezza, identità, memoria del luogo per le persone che lo vivono e per le attività che lo animano.

18 Gli spazi. Nel rispetto di linee, materiali originali e ambiente, sono in ristrutturazione con la collaborazione scientifica del FAI e disponibili per Expo 2015 le piscine e la palazzina con i suoi scenografici lucernari, saranno ampliati gli spazi verdi con pergolati e fiori, nella vasca più grande una pedana mobile di 300 mq per solarium e palcoscenico eventi, il bar ristorante nella palazzina avrà aree all aperto in giardino e sulla terrazza con vista panoramica e oasi di verde. Una nuova sala sarà accessibile dal foyer e dalle piscine. Prima e dopo i lavori di riqualificazione

19 mq complessivi: mq il Teatro Franco Parenti con 8 sale e un ristorante caffetteria, mq di nuovi spazi con 2 piscine, una Palazzina storica con 4 sale, una terrazza, ristorante/bar, un giardino, un campo da tennis e una nuova sala interrata accessibile dal foyer del Teatro. Il Teatro Franco Parenti: mq interni ed esterni. Duomo P.ta Romana

20 Fondazione Pier Lombardo I nuovi spazi del Centro Balneare Caimi in ristrutturazione. Apertura per Expo Con la collaborazione scientifica del FAI

21 Progettazione con la direzione artistica di Andrée Ruth Shammah e Michele De Lucchi Aree esterne Vasche e impianti Spogliatoi piscine Verde Palazzina Sala Nuova (interrata) Arch. Giovanna Latis Arch. Elena Martucci Arch. Nicola Russi, Studio Laboratorio Permanente Ing. Luigi Berti, Studio Beta Progetti Arch. Elena Martucci Barbara Petrecca Arch. Angelica Sylos Labini e Arch. Nicola Russi, Studio Laboratorio Permanente Arch. Giovanna Latis Impresa di costruzioni Ricci Spa

22 Piscina Grande La Piscina Grande di perimetro 25x50 m avrà una vasca di 25x37,50 m con profondità 1,25/1,70 m. Un area pavimentata in legno di oltre 300 mq potrà essere utilizzata come solarium e palcoscenico per eventi e rappresentazioni. L acqua sarà cristallina, inodore e insapore, trattata con raggi UV nel rispetto della salute e dell ambiente. Nuoto nella Piscina Grande, spettacoli e feste negli spazi aperti prima della chiusura, alla riapertura attività previste di giorno nello spazio della pedana.

23 Piscina Piccola La Piscina Piccola con zona idromassaggio è a emiciclo di 25x25 m e profondità da 60 a 90 cm. E caratterizzata da una fontana centrale con scultura Liberty rappresentante tre fenicotteri. A sinistra un momento di spettacolo, bozzetto della piscina piccola ristrutturata.

24 Piscina Piccola Pattinaggio La Piscina Piccola fuori dal periodo di balneazione e in inverno potrà essere trasformata in pista di pattinaggio su ghiaccio grazie all innovativa tecnologia dei polimeri. La superficie della pista, creata da pannelli, è del tutto simile al ghiaccio. I pannelli sono facilmente rimovibili consentento di utilizzare lo spazio per altre attività.

25 Cabine Boutique invernali Lo spazio degli spogliatoi, distribuiti a sinistra e a destra dell ingresso centrale di via Botta, è uno spazio flessibile di 100m x 3,40m che, al di fuori del periodo di apertura della balneazione, può trasformarsi, grazie a pareti mobili in tessuto, in spazio per sfilate, boutique di 4,30x3,40 m e temporary shop.

26 Porticati Lato via Botta e lato Teatro La realizzazione di due porticati ognuno lungo 100 m, sorretti da 77 colonne lungo il lato di via Botta davanti alle cabine e lungo il lato attiguo al Teatro, riprende l originaria scansione delle cabine come era negli anni 30. In continuità con gli spazi della sede del Teatro, il progetto è affidato all architetto Michele De Lucchi.

27 I due porticati di Michele De Lucchi rendono agibile il complesso tutto l anno, arricchiscono il verde con fiori e rampicanti, creano camminamenti che offrono ombra e riparo dalla pioggia, utilizzabili da bambini e ragazzi per laboratori e campus, per allestimenti, per la ristorazione e per manifestazioni all'aperto.

28 Palazzina Materiali ed elementi originali recuperati grazie alla collaborazione scientifica del FAI, lucernari, nuovi collegamenti di luce e un sottile giardino verticale nel susseguirsi di ambienti che si snodano per 1800 mq sui tre piani della Palazzina, caratterizzata dalla ciminiera per il riscaldamento a carbone delle docce. Al primo piano 600 mq di terrazza panoramica accessibile dal giardino e dalle piscine e 160 mq di foresterie per gli artisti. Al pian terreno, affaccio su giardino e piscine per il Ristorante/Bar, luce dall alto nelle Sale: Mosaico,160 mq, ideale come spazio espositivo e Grande, 170 mq polifunzionali. Nuove sequenze di luce dalla Zenitale, 90 mq con pavimento in vetro, alla Zenitale Interrata di 100 mq. A sinistra, l entrata da via Botta, due degli ambienti interni al pian terreno con il lucernari. A destra bozzetto della Palazzina ristrutturata.

29

30 Palazzina Ristorante/bar con giardino e terrazza Il ristorante/bar occupa due sale della Palazzina e due aree all aperto con tavoli: una nel giardino di 100 mq collegata con un altra di 200 mq sulla terrazza al primo piano della Palazzina da cui si gode la vista panoramica delle piscine. La sala al pian terreno, affacciata sul giardino, è di 60 mq con 50 posti ai tavoli e 6 al bancone. La cucina è di 40 mq. La sala al piano interrato, Zenitale Interrata, illuminata dall alto, è di 75 mq (escluse le scale) e può essere utilizzata come sala supplementare con 62 posti ai tavoli e 6 al bancone. Tutti gli spazi, interni ed esterni, sono collegati.

31 Palazzina Sala Mosaico La sala degli spogliatori con il suo bellissimo lucernario diventa uno spazio per esposizioni e installazioni che valorizza, come memoria del luogo, la navata centrale nella sua condizione originale di reperto. Le porte, un tempo di accesso alle docce, si aprono ora sullo spazio libero intorno.

32 Palazzina Sala Grande La sala più capiente della Palazzina, caratterizzata da un lucernario, è progettata per essere adattabile a contenuti e manifestazioni diverse. Lo spazio centrale, delimitato da un muretto, crea un impluvio di luce. Questa particolarità è sottolineata dal cambiamento di materiale a pavimento e dalla rasatura a gesso dei muri e del lucernario.

33 Palazzina Sala Zenitale L essenzialità di questo ambiente polifunzionale che accoglierà manifestazioni, performance e conferenze sarà connotata dall apertura nel soffitto di un nuovo lucernario e da un pavimento in vetro che darà luce alla sala interrata (Zenitale Interrata) creando un collegamento luminoso fra l esterno della terrazza, il pian terreno e quello interrato.

34 Palazzina Cavedio Il cavedio diventa un luogo di collegamento interno della Palazzina e al contempo una vera e propria stanza verde all aperto con una semplice tettoia nella parte centrale e due sottili giardini verticali sui due lati liberi all aperto.

35 Tennis Adiacente al giardino, l area del tennis vanta uno dei pochi campi rimasti in terra rossa nel centro di Milano. Spogliatoi e copertura invernale saranno rinnovati e gli interventi avranno lo scopo di preservare l intera area integrandola perà dal punto di vista estetico e funzionale con il progetto complessivo in modo da valorizzarne bellezza e godibilità sia in estate che in inverno.

36 Il verde Camminamenti ombreggiati da fiori e rampicanti saranno creati da due porticati di colonne leggere davanti alle cabine sul lato di via Botta e sul lato opposto attiguo al Teatro. La piantumazione del marciapiede di via Botta da parte del Comune, che ne sta verificando la fattibilità, isolerà le piscine dall affaccio delle case. Largo Franco Parenti diventerà pedonale e costituirà uno snodo tra gli spazi esterni e il Teatro.

37 Sala nuova La sala nuova di 200 mq e interrata è un ideale prosecuzione del Teatro e punto di confluenza fra interni ed esterni con accesso dal Foyer, tramite un ampio disimpegno di circa 40 mq e ingresso indipendente da Largo Franco Parenti. E concepita come uno spazio flessibile che si lascerà trasformare a seconda delle esigenze, organizzabile con gradinate mobili che permettono diverse configurazioni e può ospitare circa 200 posti. I materiali previsti per gli i interni sono il mattone, il legno, il cemento, in continuità col linguaggio materico del teatro, ma con tonalità e grafie nuove.

38 In alto la sezione di ingresso alla Sala Nuova da Largo Franco Parenti. Sotto da sinistra: il foyer di accesso alla Sala Nuova a piano terra, aperto tra le Piscine e Largo Franco Parenti. La scala di accesso dalle Piscine e dal foyer di Largo Franco Parenti

39 Giardino e terrazza del Teatro Una parte del giardino accoglierà i tavoli esterni del Bar/Ristorante. Sarà valorizzato il bellissimo olmo esistente, arbusti e piccoli alberi da fiore separeranno il giardino dal campo da tennis. Sarà inoltre sviluppata l esperienza dell Orto Parenti accessibile dal 2012 sulla terrazza del teatro dove si coltivano ortaggi di stagione, piccoli alberi da frutta, piante aromatiche. Durante la bella stagione si svolgono corsi di orticoltura e iniziative su sostenibilità e agricoltura urbana. Vista dalla terrazza dell OrtoParenti, il giardino con l olmo prima dei lavori e suggestione per la zona ristoro.

40 Fondazione Pier Lombardo Spazi interni rinnovati. Aperti dal 2008.

41 Foyer Il Foyer di 400 mq è il cuore del Teatro da cui si distribuiscono tutti gli spazi. Posto alla confluenza degli ingressi di Via Pier Lombardo e di Largo Franco Parenti, accoglie il pubblico ed è aperto alla luce con grandi vetrate affacciate sul Centro Balneare Cami. La pavimentazione in legno ripropone l idea del palcoscenico continuo che caratterizza tutti gli spazi del Teatro. Polifunzionale, è luogo di ristoro e incontro con graticce a soffitto che consentono di allestire spettacoli. Abbassando il livello della Sala Grande si può creare un unico ambiente di 1000 mq. fra Foyer e Sala Grande.

42 Sala Grande 540 mq con 500 posti in gradinata. E dotata di una tecnologia che consente alla platea e al palcoscenico di abbassarsi ad un'unica quota di pavimento ottenendo un amplissimo ambiente fruibile anche insieme al Foyer per un totale di 1000 mq. Una sequenza di finestre aperte sulla parte alta dei muri laterali consente l'ingresso della luce diurna.

43 Sala AcomeA 250 mq con 180 posti fra balconata e platea. Un suggestivo spazio distribuito sulla doppia altezz a cui si accede dal Foyer che ripropone l'atmosfera e la tipologia più tradizionale della sala di spettacolo. Le gradinate della platea sono mobili: è possibile abbassarle per recuperare un unica quota di pavimento.

44 Café Rouge Una sala di 280 mq che può accogliere da 70 a 100 persone in un ambiente di grande suggestione. E un omaggio all artigianato teatrale, interamente affrescata a trompe-l oil con sipari rosso e oro che rimandano alla tradizione ottocetentesca. Accoglie il ristorante caffetteria con tavoli ed è dotata di un piccolo palcoscenico. I tavoli possono essere sostituiti da sedie e poltroncine per creare una platea.

45 Foyer Alto 120 mq con una terrazza che accoglie un orto, l OrtoParenti con vista sulle piscine. L accesso, oltre che dal Foyer Basso può essere diretto dai due ingressi in via Pier Lombardo e in Largo Franco Parenti. Le grandi finestre affacciate sulle piscine rendono questo ambiente particolarmente luminoso con un soffitto a specchi creato appositamente da Artemide. Di giorno riflette ed espande la luce naturale. La sera, grazie ai pannelli illuminati a led assume sequenze di colori cangianti.

46 Sale piccole Due sale accoglienti e simmetriche di circa 70 mq da 50/80 persone l una con finestre affacciate sui cortili interni. Sono collegate da scale al Foyer Basso e al Foyer Basso. Sala Appartamento Sala Treno Blu

47 Sala Tre Uno spazio luminoso di 280 mq con capienza 70/100 persone, completamente finestrato e affacciato sul giardino di Largo Franco Parenti. La sala, rettangolare, è calibrata da una successione di pilastri che riproducono all'interno il ritmo dell'ampia parete finestrata.

48 Fondazione Pier Lombardo Gli spazi. Dimensioni, capienza, piante.

49 Via Botta Palazzina con terrazza Esterno ristorante/bar PiscinaPiccola Piscina Grande Nuovi Spazi (Centro Balneare Caimi) in ristrutturazione. Apertura per EXPO 2015 Via Lattuada Giardino Esterno ristorante/bar Campo da tennis Via Sabina Largo Franco Parenti Sala Interrata Teatro con 8 sale, ristorante e caffé Via Pier Lombardo Spazi interni rinnovati e aperti dal 2008 Via Vasari

50 Nuovi spazi Spazio o sala Mq Capienza N Piscine, gradonate, prato, area intorno seduti e 2000 in piedi 1 Sala Nuova Spogliatoi/Boutique Palazzina Sala Grande Palazzina Sala Mosaico Palazzina Sala Zenitale (sopra) Palazzina Ristorante/Bar posti tavoli e bancone 7 Palazzina Sala Zenitale (sotto) posti tavoli e bancone (uso ristorante) 8 Palazzina terrazza 450 di cui 200 ristorante/bar 140 posti ai tavoli 9 Giardino 330 di cui 100 ristorante/bar 70 posti ai tavoli 10 Campo da tennis Palazzina foresterie 765 Palazzina terrazza foresterie 350 Palazzina entrata e spazi raccordo 265 Teatro Franco Parenti Sala Grande in gradinata Sala Grande senza poltrone 1000 Foyer Basso in piedi e 200 seduti 14 Foyer Alto in piedi e 50 seduti 15 Sala AcomeA seduti 16 Sala Café Rouge (Ristorante) seduti, 100 in piedi, 60 posti ai tavoli 17 Sala Tre /100 seduti 18 Sala Treno Blu seduti 19 Sala Appartamento seduti 20

51 Piscina Grande, Piscina Piccola, Palazzina

52 Palazzina Progetto, piano terra e Interrato

53 Palazzina Progetto, piano primo, secondo e coperture

54

55 Fondazione Pier Lombardo Un luogo unico al mondo può essere anche tuo. Virtual tour spazi interni Teatro Franco Parenti

56 Il pubblico non cerca la semplice fruizione ma abita un luogo che cambia la percezione del mondo presenze/anno presenze/anno previste con l apertura dei nuovi spazi 3/4 appuntamenti in contemporanea al giorno visualizzazioni/anno dei siti web iscritti alla newsletter contatti/anno newsletter amici fra personalità e opinion leader visualizzazioni/anno social network articoli online l anno, 700 articoli offline 300 blog e opinion leader online

57 Sostenibilità, energia, innovazione. Partecipa al progetto come donatore e partner. Salvi dall abbandono e dai nuova energia ad un bene pubblico fra i più belli e amati nel cuore di Milano. Lasci un segno che condivide i valori di Expo 2015 e continua oltre Expo 2015 con un opera significativa di rigenerazione urbana che non consuma suolo, non porta cemento e dà alla città uno spazio nuovo.

58 Rispondi a un bisogno profondo di benessere sostenibile, di equilibrio in noi, fra noi e con l ambiente nel quale viviamo. Hai a disposizione un luogo unico di bellezza, innovazione e versatilità e puoi comunicare direttamente con il pubblico del Teatro Franco Parenti e dei nuovi spazi Recuperi il 65% della donazione grazie ad un credito d imposta eccezionale per la riqualificazione dei Beni Pubblici (L. 106 Art Bonus del 29/7/2014) Rigenerare un luogo per rigenerare le persone.

59 Le istituzioni MIBACT Ministero dei beni e delle attività cuturali e del turismo Regione Lombardia Comune di Milano I partner Main sponsor Intesa Sanpaolo Sponsor Pirelli Sponsor tecnico Fastweb Ha dato il suo nome a una sala AcomeA Sgr Progetto Cittadella Luna con il sostegno di Fondazione Cariplo Media partner ViviMilano Corriere della Sera LifeGate

60 Fondazione Pier Lombardo Hanno sostenuto il Teatro Franco Parenti e contribuito al rinnovamento della sede nel 2008 Comune di Milano Provincia di Milano Regione Lombardia Mecenati delle Arti Banca Popolare di Milano Camera di Commercio di Milano Cooperativa Teatro Franco Parenti Fondazione Cariplo Gruppo Allianz Gruppo Fondiaria Sai Intesa Sanpaolo Mediaset Pirelli Mecenati A2A Artemide Corriere della Sera Mondadori Sea - Aeroporti di Milano Telecom Francesco Micheli Benemeriti AcomeA SGR ATM Banca Popolare di Lodi Bolton Group Fastweb F.M. Srl - Stage Designing Fondazione Fiera di Milano Fondazione IBM Italia Krizia PricewaterhouseCoopers Spa Umberto Piedi Srl Milly Bossi Moratti Massimo Vitta Zelman Sostenitori Assolombarda Fondazione Mediolanum Giorgio Armani Spa San.Co Tecam Alessandro Bellavite Pellegrini Letizia Brichetto Moratti Mirella Beraha Michele De Lucchi Maurizia Iachino Leto di Priolo Piergaetano Marchetti Famiglia Shammah e Giorgio Vogel

61 Grandi Amici Coeclerici Gandini Tessuti Alta Moda Missoni Moccagatta Associati Enrico Bellezza Ilaria Borletti Anna Castelli Ferrieri Carlo De Benedetti Maddalena De Padova Alberto e Antonella Foà Renato Mannheimer Gioia Marchi Falck Anna Talso Sikos Giorgio Viganò Amici Casa Ricordi Diotti Srl Fondazione Stelline Hines Italia La Rinascente Nonino Distillatori Pomellato Riso Gallo Synergon Rita Airaghi Armida e Manlio Armellini Guido Artom Enrica Baroni Nicoletti Benedetta Barzini Antonio Bassani Antivari Carlo Belgir Anna Maria Bernardini de Pace Sciakè e Riccardo Bonadeo Serapian Maria Bonatti Maria Angelica Brovelli Almerina Buzzati Marco Cabassi Antonio Calbi Antonella Camerana Andrea Casalgrandi Piero Castellini Baldissera Lella Cavaggion Dada e Renato Cavalieri Giuliana Cella Andreina Chiari Riccardo Ciangaglini Margherita Colnaghi Fazio Cinzia Colombo Valentina Cortese De Angeli Carlotta de Bevilacqua Angelo Dossena Anna Drugman Stellina Fabbri Zambeletti Enzo e Carla Facchini Fiammetta Fadda Serena Foglia Dino Franzin Wanda Galtrucco Maddalena Garavoglia Claudia Gian Ferrari Margherita Granetto Marina Gregotti Viviana Lecchi Larini Marisa Lombardi Guido Lopez Francesca Luchi Rossi Cesare Manfredi Gioia Marchi Falk Paolo Martelli Giuseppe Menegatti Mariella Motterlini Giancarla Mursia Barbara Nasi Marina Nissim Maria Pace Ottieri Silvana Ottieri Isabella Parodi Delfino Licia Pegurri Manca Nicoletta Pensotti Bianchi Miuccia Prada Renata Prevost Katherine Price Mondadori Cesare Rimini Marisa Rivolta Spaini Giovanna Forlanelli Rovati Stefania Ruotolo Manuela Schapira Daniele Schwarz Cesare Serratto Colette Shammah Suzie Shammah Pupi Solari Carlo Tivioli Fabio Toffenetti Giorgia Venosta Marina Viganoni Mariangela Viterbo Giuliana Vogel Pezzini Sponsor tecnici Clifford Chance Clivet Daikin Gufram ICI Srl Marioff Umberto Piedi Srl Verbatim

62 Hanno dato il loro nome a una poltrona della Sala Grande.. Banca Popolare di Milano (4 poltrone) Virginia Ciuffini, giornalista e scrittrice Salvatore Guglielmino Maelarosso Incentive and Congress Srl Mariuccia Mandelli Ada e Piergaetano Marchetti (2 poltrone) Pietro Mozzi Federica Pavesi Rotary Club Milano (5 poltrone) SEA - Aeroporti di Milano (4 poltrone) Hanno dedicato una poltrona della Sala Grande Adele e Rodrigo a Cesare Cassina Anonimo a Dino Buzzati Banca Popolare di Milano al teatro italiano Enrico Bellezza a Beni Montresor (2 poltrone) Mirella Beraha a Scrittore Ottavio Cappellani Annamaria Bernardini de Pace ad Annamaria Bernardini de Pace Sciakè e Riccardo Bonadeo a Martina Ilaria Borletti a Peter Brook Milly Bossi Moratti alla mamma Anna Trotta, arpista Milagros Branca a Stefano Branca di Romanico Andrea e Beatrice Camerana a papà Paolo Clerici a Jack Clerici Paolo Clerici a Daniela Tardini Clerici Diletta ad Andrée Rodolfo De Benedetti al Centro Shimon Peres Giorgio Fantoni ad Adele Melzi Giorgio Fantoni ad Andrea Melzi. Pupi Fattori Solari a Giorgio Serena Foglia ad Alice Foglia Sgarbi Giovanna Forlanelli Rovati ad Alfredo Susy Gandini a Cristina Fabrizio Gardella a Federica Joe Gardella Giovanni Gastel a Luchino Visconti Ernesto e Carlotta Gismondi ad Elisabetta Gismondi La mamma a Cecilia e Beatrice Guido Lopez a Sabatino Lopez Gioia Marchi Falck a Nanni Falck Marta Marzotto ad Annalisa Giusi e Vittorio Moccagatta a Patrizia De Paolini Francesco e Filippo Mondadori a Leonardo Mondadori Massimo Moratti alla mamma Erminia Ernesto Paolillo al papà Angelo Riccardo Pigati a Bianca Pigati Giancarla Re Mursia a Ugo Mursia Evelina Schapira a Carlo F. Shapira Anna Sikos a Silvia B. Sonia e Neva a Leo Giulio Anna e Paolo Talso al Museo d Arte di Tel Aviv Marco Tronchetti Provera ad Andrée Giorgio Vogel a Raphael Tobia

63 Fondazione Pier Lombardo Contatti Location spazi Franco Aprile telefono cellulare Partner e donazioni Chiara Maraviglia telefono cellulare Progetto riqualificazione del Centro Balneare Caimi: Virtual tour degli spazi interni del Teatro Franco Parenti: Teatro Franco Parenti Società Cooperativa Impresa Sociale Via Pier Lombardo, Milano

Fondazione Pier Lombardo. A Milano un luogo unico per EXPO 2015

Fondazione Pier Lombardo. A Milano un luogo unico per EXPO 2015 Fondazione Pier Lombardo A Milano un luogo unico per EXPO 2015 Il Teatro Franco Parenti: libero, aperto, in movimento Slancio, innovazione, creatività, pensiero Fondato nel 1972 diretto da Andrée Ruth

Dettagli

La riqualificazione dell ex Centro Caimi. Fondazione Pier Lombardo

La riqualificazione dell ex Centro Caimi. Fondazione Pier Lombardo La riqualificazione dell ex Centro Caimi Fondazione Pier Lombardo Il Teatro Franco Parenti è uno dei riferimenti più solidi e innovativi in Italia, vivo, in costante evoluzione fra tradizione, ricerca

Dettagli

magna pars spazio polifunzionale per eventi via tortona 15 20144 milano tel +39 02 89401384 fax +39 02 58104760 info@magnapars.it www.magnapars.

magna pars spazio polifunzionale per eventi via tortona 15 20144 milano tel +39 02 89401384 fax +39 02 58104760 info@magnapars.it www.magnapars. CHI SIAMO La struttura Il centro congressi Magna Pars, in via Tortona 15 a Milano, si sviluppa al piano terreno di una palazzina dei primi del Novecento. Sede, in origine, di una fabbrica di profumi, la

Dettagli

2.900.000,00. Rif 0046. Nuova villa in vendita a Punta Ala. www.villecasalirealestate.com/immobile/46/nuova-villa-in-vendita-a-punta-ala

2.900.000,00. Rif 0046. Nuova villa in vendita a Punta Ala. www.villecasalirealestate.com/immobile/46/nuova-villa-in-vendita-a-punta-ala Rif 0046 Nuova villa in vendita a Punta Ala www.villecasalirealestate.com/immobile/46/nuova-villa-in-vendita-a-punta-ala 2.900.000,00 Area Arcipelago toscano Comune Provincia Regione Nazione Castiglione

Dettagli

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione Quando salgo sul palcoscenico, nei miei concerti, sono completamente assorto nello spirito di ciò che sto per suonare. Per qualche attimo sono solo, con il mio strumento, nel silenzio e nell ombra. Ma,

Dettagli

VISION a Casa del Volontariato VOCE

VISION a Casa del Volontariato VOCE Un oasi di solidarietà, nel cuore della città. VISION a Casa del Volontariato VOCE LVolontari al Centro è il luogo che racchiude in modo nuovo la dimensione comunitaria della vita a Milano e nella sua

Dettagli

STILE CLASSICO STILE MODERNO

STILE CLASSICO STILE MODERNO IL PROGETTO Nel cuore del centro di Torino, con la sua ricca storia, boutique eleganti, ristoranti e bar storici, strade pedonali, abitare al 222 offre una qualità di vita senza pari, paragonabile a quella

Dettagli

Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A.

Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A. Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A. La nuova visione del vivere. L edificio sorge in via Tiraboschi 3, nel quadrilatero alberato di piazzale Libia, zona protetta da tutela paesaggistica

Dettagli

Andare a scuola. Daniela Giordano Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria Facoltà di Scienze della Formazione

Andare a scuola. Daniela Giordano Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria Facoltà di Scienze della Formazione Andare a scuola Daniela Giordano Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria Facoltà di Scienze della Formazione Gabriele De Micheli Corso di Laurea Magistrale in Progettazione architettonica

Dettagli

Majestic Mansion sogno 08171, Sant Cugat del Valles, Spagna () Sup. 942 m2 / Appezzamento: 1168 m2 / Locali: 7 / Bagni: 7 Prezzo: 2.350.

Majestic Mansion sogno 08171, Sant Cugat del Valles, Spagna () Sup. 942 m2 / Appezzamento: 1168 m2 / Locali: 7 / Bagni: 7 Prezzo: 2.350. Tipo operazione Vendita Tipo di immobile Casa / Villa / Villetta Metratura 942 m2 Appezzamento 1168 m2 Locali 7 Bagni 7 Prezzo 2.350.000 Riferimento Pagina 1 di 27 Descrizione della proprietà Torre impressionante

Dettagli

Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense

Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense Relazione Tecnica Interventi di progettazione dell allestimento degli spazi interni dell edificio ex-convento di San Filippo, destinato

Dettagli

UniCredit Pavilion. UniCredit Pavilion Development & Management

UniCredit Pavilion. UniCredit Pavilion Development & Management UniCredit Pavilion Il nuovo spazio polifunzionale per conferenze, eventi, esposizioni nel centro di Porta Nuova Garibaldi UniCredit Pavilion Development & Management Milano, 10 settembre 2014 UNICREDIT

Dettagli

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria Il luogo: la storia Castello Sforzesco Accademia Brera Montenapoleone Il complesso dei Chiostri dell Umanitaria nasce insieme all adiacente Chiesa di Santa Maria della Pace, voluta da Bianca di Visconti

Dettagli

La nostra missione. AFC luxury advertising & events

La nostra missione. AFC luxury advertising & events La nostra missione nasce forte di un esperienza trentennale di Alessandro Francesco Colombo nel settore del turismo, degli eventi, dei servizi e della pubblicità ed offre una competenza sviluppata a livello

Dettagli

Recupero della zona stazione a Calenzano, Firenze

Recupero della zona stazione a Calenzano, Firenze Progetti Alberto Ferraresi Nell editoriale Dal monumento continuo alla città dell utopia del numero monografico di Costruire in Laterizio dedicato a Natalini Architetti, nell anno 2004,Maria Cristina Donati

Dettagli

Presentazione progetto

Presentazione progetto Presentazione progetto Che cos è Brera Design Apartment è un nuovo format di location proposto da Brera Design District in via Palermo 1, nel cuore di Brera. È un luogo di incontro e confronto su temi

Dettagli

TUTTO da abitare. Un grande spazio BENESSERE

TUTTO da abitare. Un grande spazio BENESSERE BENESSERE Il disegno della sala da bagno, parte integrante dello spazio del riposo nella camera padronale, è giocato sull accostamento di volumi puliti e l utilizzo di materiali naturali come la beola

Dettagli

Bianco come opportunità. Ristrutturazione di un appartamento nel nuovo cuore di Roma

Bianco come opportunità. Ristrutturazione di un appartamento nel nuovo cuore di Roma BTA Bollettino Telematico dell'arte ISSN 1127-4883 Fondato nel 1994 Plurisettimanale Reg. Trib. di Roma n. 300/2000 dell'11 Luglio 2000 www.bta.it 14 Settembre 2011, n. 623 http://www.bta.it/txt/a0/06/bta00623.html

Dettagli

Zona notte. PROGE T TA ZIONE E DIREZIONE LAVORI StudioAta www.studioata.com

Zona notte. PROGE T TA ZIONE E DIREZIONE LAVORI StudioAta www.studioata.com Zona notte Una lunga striscia di LED, incassata nel soffitto del soppalco, illumina la zona pranzo sottostante. Questa scelta, funzionale e d effetto, sostituisce egregiamente il classico lampadario. PROGE

Dettagli

Residenza. Duchessa Margherita

Residenza. Duchessa Margherita Residenza Duchessa Margherita Residenza Duchessa Margherita Viale Risorgimento 15 (angolo Via Campo della Fiera) La vista unica su Palazzo Farnese, la localizzazione a due passi dal centro storico, un

Dettagli

Residenza Gli Oleandri. Liscia di Vacca - Costa Smeralda

Residenza Gli Oleandri. Liscia di Vacca - Costa Smeralda Residenza Gli Oleandri Liscia di Vacca - Costa Smeralda Sommario LA LOCALITA pag. 3 DISTANZE pag. 4 LA RESIDENZA pag. 5 APPARTAMENTI pag. 6 LO STILE pag. 7 I SERVIZI pag. 8 MASTERPLAN pag. 9 PLANIMETRIE

Dettagli

L EVENTO. Sulla griglia di partenza, scalda i motori la prima edizione di LOVE-ER, la prima fiera evento del Made in Emilia Romagna..

L EVENTO. Sulla griglia di partenza, scalda i motori la prima edizione di LOVE-ER, la prima fiera evento del Made in Emilia Romagna.. L EVENTO Sulla griglia di partenza, scalda i motori la prima edizione di LOVE-ER, la prima fiera evento del Made in Emilia Romagna.. Una manifestazione tra show e fiera campionaria dove i campioni sono

Dettagli

Creazione. sinergica. 130 progettazione d interni far arreda ph celeste cima testo anna zorzanello

Creazione. sinergica. 130 progettazione d interni far arreda ph celeste cima testo anna zorzanello Creazione Nata dalla collaborazione di esperti professionisti, una dimora sul Lago di Garda è il rifugio di una giovane famiglia, incastonato tra il silenzio e la natura del paesaggio circostante. sinergica

Dettagli

Borderline Moving Ideas di Marco Salvini - Via Corsico 3, 20144 Milano T: +39 02 36595541 PANORAMICA LOCATION

Borderline Moving Ideas di Marco Salvini - Via Corsico 3, 20144 Milano T: +39 02 36595541 PANORAMICA LOCATION Borderline Moving Ideas di Marco Salvini - Via Corsico 3, 20144 Milano T: +39 02 36595541 PANORAMICA LOCATION LOCALIZZAZIONE Un edificio di 3 piani che si affaccia su via Corsico, nel cuore dei Navigli,

Dettagli

76 come. spazi esterni

76 come. spazi esterni spazi esterni P r o g e t t i s t a arch. Elena Rossi con la collaborazione, per il progetto del verde, del paesaggista Luigi Raja elena.rossi@architettorossi.eu I m p r e s a E d i l e Edilgreen costruzioni;

Dettagli

Pantelleria vendita Island / Private Island

Pantelleria vendita Island / Private Island Pantelleria vendita Island / Private Island Antico dammuso in pietra lavica con i tipici tetti a cupola in Contrada San Vito, totalmente ristrutturato con gusto ed attenzione dei particolari, curate le

Dettagli

VIA. Quintino. Sella

VIA. Quintino. Sella VIA Quintino Sella 2 Via Quintino Sella 2 Lo spazio nel cuore di Milano Per chi desidera avere qualcosa di unico. Un nuovo complesso residenziale vicino al centro storico milanese. Comprare da Filcasa

Dettagli

SCUOLA NUOTO BUSTESE TANTA ATTIVITA' MOTORIA UN VERO CORSO DI NUOTO

SCUOLA NUOTO BUSTESE TANTA ATTIVITA' MOTORIA UN VERO CORSO DI NUOTO SCUOLA NUOTO BUSTESE Viale Piemonte 67 21053 Castellanza telefono: 0331-329946 www.piscinabustese.it Organizza: settimanale nei mesi di Giugno Luglio e Settembre 2015 per i Bimbi e Ragazzi dai 6 ai 14

Dettagli

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE Perché diventare Partner de il Circolo dei lettori Nato a Torino nell ottobre del 2006, il Circolo dei lettori è il primo spazio pubblico italiano dedicato ai lettori e alla

Dettagli

e trasformare, in cui trovano ospitalità ingegneri, designers, grafici, informatici, esperti di web e nuove tecnologie) oltre a spazi comuni per

e trasformare, in cui trovano ospitalità ingegneri, designers, grafici, informatici, esperti di web e nuove tecnologie) oltre a spazi comuni per SPAZIO GRISÙ è un luogo aperto, vivo e inclusivo, in cui accade sempre qualcosa. Un motore di sviluppo locale su base culturale e creativa. Una sfida da vincere, che parte anche in assenza di finanziamenti

Dettagli

Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho

Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho ZERO PROVVIGIONI Vendita diretta senza costi di intermediazione POSTI AUTO Un garage sotto casa in centro è un valore aggiunto per il tuo immobile SU MISURA

Dettagli

Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32

Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32 Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32 www.italianmakersvillage.it L Italia nel mondo, il mondo in Italia Italian Makers Village Il Fuori Expo per gli artigiani Expo Milano 2015 Confartigianato in

Dettagli

18ma Edizione settembre ottobre 2015

18ma Edizione settembre ottobre 2015 18ma Edizione settembre ottobre 2015 Cos è Immagimondo IMMAGIMONDO, promosso da Les Cultures, è il Festival di Viaggi, Luoghi e Culture che da 18 anni si svolge a Lecco e in alcune località limitrofe.

Dettagli

IDEE PER IL SI COLONNE HOTEL RESTAURANT VARESE. Per il giorno del tuo Si... scegli una location speciale e unica...

IDEE PER IL SI COLONNE HOTEL RESTAURANT VARESE. Per il giorno del tuo Si... scegli una location speciale e unica... IDEE PER IL SI Colonne è un luogo magico dove perdere la cognizione del tempo. Un ambiente in perfetto equilibrio tra presente e passato, in cui vivere attimi unici. IDEE PER IL SI Per il giorno del tuo

Dettagli

Fotografie Manifattura Milano

Fotografie Manifattura Milano / presentazione Manifattura Milano STORIA MANIFATTURAmilano nasce come una mostra/mercato di arte, artigianato artistico e design contemporaneo, mettendo in scena le opere ma soprattutto le persone che

Dettagli

VILLINO SIMON VIOLET INTERVENTO DI FRAZIONAMENTO E VENDITA DESCRIZIONE

VILLINO SIMON VIOLET INTERVENTO DI FRAZIONAMENTO E VENDITA DESCRIZIONE VILLINO SIMON VIOLET INTERVENTO DI FRAZIONAMENTO E VENDITA DESCRIZIONE L immobile è ubicato nella primissima periferia cittadina in un contesto di alta qualità, con abitazioni circostanti prevalentemente

Dettagli

Milano 23 / 24 / 25 settembre 2011. Tre giorni di moda critica, etica e indipendente II edizione. www.criticalfashion.it

Milano 23 / 24 / 25 settembre 2011. Tre giorni di moda critica, etica e indipendente II edizione. www.criticalfashion.it Milano 23 / 24 / 25 settembre 2011 Tre giorni di moda critica, etica e indipendente II edizione www.criticalfashion.it II edizione 23 / 24 / 25 settembre Tre giorni di moda critica, etica e indipendente.

Dettagli

EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo. Maggio 2012

EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo. Maggio 2012 EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo Maggio 2012 Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Expo Milano 2015 è un evento globale, culturale, educativo e scientifico che riunisce a Milano Paesi,

Dettagli

RE M A C. Residenza - Viale Madonna Cantù

RE M A C. Residenza - Viale Madonna Cantù RE M A C Residenza - Viale Madonna Cantù benvenuto a casa tua! Re.M.A.C è emozione di vivere in una casa da sogno. Ambienti semplici, spaziosi e luminosi, che si animano nei volumi sorprendenti di terrazzi

Dettagli

IL COMPLESSO. Caratteristiche RELAIS MAIN BUILDING. Non solo una location, ma un partner che ti aiuta ad organizzare al meglio il tuo evento

IL COMPLESSO. Caratteristiche RELAIS MAIN BUILDING. Non solo una location, ma un partner che ti aiuta ad organizzare al meglio il tuo evento Non solo una location, ma un partner che ti aiuta ad organizzare al meglio il tuo evento RELAIS CENTRO CONGRESSI MAIN BUILDING IL COMPLESSO Caratteristiche Una villa del 700 e un moderno complesso formano

Dettagli

25 Maggio 2012 San Mauro Torinese

25 Maggio 2012 San Mauro Torinese CONOSCERE PER ABITARE: IO PARTECIPO ALLA CITTÀ SOSTENIBILE PRESENTAZIONE ESITI PROGETTO PRESENTAZIONE ESITI PROGETTO 25 Maggio 2012 San Mauro Torinese Classe IV B Scuola primaria Giorgio Catti CONOSCERE

Dettagli

ex chiesa gesuiti nuovo spazio teatrale Via Melchiorre Gioia, 20 - Piacenza

ex chiesa gesuiti nuovo spazio teatrale Via Melchiorre Gioia, 20 - Piacenza ex chiesa gesuiti nuovo spazio teatrale Via Melchiorre Gioia, 20 - Piacenza presentazione a cura di Fondazione di Piacenza e Vigevano Dopo 26 anni dall apertura del Teatro San Matteo, Teatro Gioco Vita

Dettagli

Roma, Auditorium Parco della Musica, 20.21.22 maggio 2011

Roma, Auditorium Parco della Musica, 20.21.22 maggio 2011 Paesaggio, giardinaggio, design e architettura si incontrano per individuare e proporre soluzioni pratiche ed estetiche in linea con le più avanzate esigenze ecologiche. Roma, Auditorium Parco della Musica,

Dettagli

Italian Makers Village

Italian Makers Village Italian Makers Village Italian Excellence Italian Food Italian Style 1 maggio 30 ottobre 2015 Via Tortona 32 Milano L Italia nel mondo, il mondo in Italia Italian Makers Expo Milano 2015 L Esposizione

Dettagli

Chi siamo. L organizzazione

Chi siamo. L organizzazione Chi siamo Il Forum Giovani di Marigliano nasce con lo scopo di raccogliere idee, sogni e domande dei giovani cittadini. È uno strumento di partecipazione attiva per incidere sul territorio, fornendo occasioni

Dettagli

D E N O N E Y P A R K

D E N O N E Y P A R K PORDENONE C I T Y P A R K CENTRO STORICO PARCO PEDONALE SIMBOLI di PORDENONE Macrolocalizzazione Pordenone è la principale città del Friuli occidentale con i suoi 51.000 abitanti. Il centro storico si

Dettagli

granulati zandobbio per expo2015 international expo for creative gardens

granulati zandobbio per expo2015 international expo for creative gardens granulati zandobbio per expo2015 stone city international expo for creative gardens 80 anni di esperienza per fare più bello il tuo giardino Ci piace considerarci il punto di riferimento nella produzione

Dettagli

Descrizione dettagliata di Cernusco Verde- da vedersi

Descrizione dettagliata di Cernusco Verde- da vedersi Descrizione dettagliata di Cernusco Verde- da vedersi Gruppo 12 Frida Aberg Federico Bianchi Simone Prisco Chenglong Wei 1 TRAGUARDI PRINCIPALI Per questo progetto abbiamo un traguardo, che è rendere vivibile

Dettagli

www.laboratoriodiartepubblica.it Associazione no profit Art Factory Basilicata artfactorybasilicata@gmail.com Via Sardegna 2 Potenza c.f.

www.laboratoriodiartepubblica.it Associazione no profit Art Factory Basilicata artfactorybasilicata@gmail.com Via Sardegna 2 Potenza c.f. Art Factory Basilicata Art Factory Basilicata Associazione no profit - nasce nel 2008 ed è un progetto portato avanti da 4 realtà Opera Prima, Orfeo Hotel contemporary art project, Cartoons, FEEdbACK-tragittisonori.

Dettagli

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti Summer Ciitty Liive Collllecttiion LISBOA La Festa di Sant Antonio 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti LISBOA LA FESTA DI SANT ANTONIO Lisbona è una città illuminata. Il Tago e il sole, che brilla quasi

Dettagli

Mercatini - Mostre. www.verdemostramercato.it. Convegni - Workshop Formativi Laboratori per Bambini Animazione - Esposizione

Mercatini - Mostre. www.verdemostramercato.it. Convegni - Workshop Formativi Laboratori per Bambini Animazione - Esposizione con il patrocinio di: 2016 Convegni - Workshop Formativi Laboratori per Bambini Animazione - Esposizione Mercatini - Mostre www.verdemostramercato.it VERDE MOSTRA MERCATO Viviamo in un territorio, le Marche,

Dettagli

Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi. Foto Michele Crosersa

Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi. Foto Michele Crosersa Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi Foto Michele Crosersa Gran Teatro La Fenice Cultura ed eventi Vela è lo sportello degli eventi teatrali, che informa e riserva il vostro posto, con efficienza e

Dettagli

CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012-

CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012- In collaborazione con presenta CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012- PROGETTO CARROPONTE Nel cuore del Parco Archeologico Industriale di Sesto San Giovanni, a due passi da Milano e dalla linea metropolitana

Dettagli

BPM PRESENTA LA NUOVA SEDE DI LEGNANO: LA BELLEZZA DI RINNOVARE LA TRADIZIONE

BPM PRESENTA LA NUOVA SEDE DI LEGNANO: LA BELLEZZA DI RINNOVARE LA TRADIZIONE BPM PRESENTA LA NUOVA SEDE DI LEGNANO: LA BELLEZZA DI RINNOVARE LA TRADIZIONE DI COSA SI TRATTA Nell affrontare la ristrutturazione della filiale della Sede di Legnano non si poteva ignorare né prescindere

Dettagli

Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/)

Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/) Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/) Questa magnifica proprietà si situa sopra il parco di Villa Heleneum e gode di una spettacolare e imprendibile vista

Dettagli

Il Padiglione Italia. un palcoscenico da record per il futuro delle città

Il Padiglione Italia. un palcoscenico da record per il futuro delle città UNA FINESTRA SEMPRE APERTA SUL PIÙ GRANDE EVENTO ESPOSITIVO DI TUTTI I TEMPI Il Padiglione Italia un palcoscenico da record per il futuro delle città Allestimento mostra permanente Puglia: all avanguardia

Dettagli

Progetto di riqualificazione e recupero edilizio del Cantiere Navale Patrone Moreno a Ceriale (SV)

Progetto di riqualificazione e recupero edilizio del Cantiere Navale Patrone Moreno a Ceriale (SV) Progetto di riqualificazione e recupero edilizio del Cantiere Navale Patrone Moreno a Ceriale (SV) La sede storica di Ceriale - spiega l ingegner Piermichele Moreno -, è una concessione demaniale di 2307

Dettagli

Villa Audrey 1.850.000. Milano Visconti, Cusago, Milano

Villa Audrey 1.850.000. Milano Visconti, Cusago, Milano Villa Audrey 1.850.000 Milano Visconti, Cusago, Milano esclusiva villa progettata secondo i dettami della bioarchitettura protetto e prestigioso complesso residenziale a pochi minuti d auto dal centro

Dettagli

PIMOFF - Progetto Scuole

PIMOFF - Progetto Scuole PIMOFF - Progetto Scuole Per la stagione 2015/16 il PimOff continua a portare il teatro contemporaneo nelle scuole per far conoscere agli studenti i suoi principali protagonisti (attori, registi, tecnici,

Dettagli

La richiesta della Società della Canottieri

La richiesta della Società della Canottieri Progetti Igor Maglica Veduta del modello (foto Stefano Topuntoli). La richiesta della Società della Canottieri Mincio di Mantova di poter frequentare le strutture sportive esistenti in condizioni di maggiore

Dettagli

Terragni. Residenza REMAC. Scopri un nuovo modo di vivere a Cantu. Montorfano. costruzioni

Terragni. Residenza REMAC. Scopri un nuovo modo di vivere a Cantu. Montorfano. costruzioni Terragni REMAC Scopri un nuovo modo di vivere a Cantu Residenza Montorfano costruzioni Residenze Remac Il tuo incontro con un progetto architettonico straordinario Chi sceglie una residenza Terragni trova

Dettagli

Teatro Kismet OperA Strada S. Giorgio Martire 22/f Bari. Spazi e servizi in formula di affitto e noleggio

Teatro Kismet OperA Strada S. Giorgio Martire 22/f Bari. Spazi e servizi in formula di affitto e noleggio Teatro Kismet OperA Strada S. Giorgio Martire 22/f Bari Spazi e servizi in formula di affitto e noleggio La disponibilità è aperta a compagnie teatrali, gruppi musicali, aziende e, comunque, figure pubbliche

Dettagli

L INTERNATIONAL SCHOOL OF MILAN APRE LE PORTE AL FUTURO

L INTERNATIONAL SCHOOL OF MILAN APRE LE PORTE AL FUTURO Rassegna stampa L INTERNATIONAL SCHOOL OF MILAN APRE LE PORTE AL FUTURO Un percorso scolastico internazionale completo, dai 2 anni e mezzo ai 18 anni, nel più grande campus internazionale di Milano, una

Dettagli

Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile.

Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile. un posto da vivere Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile. Non è un sogno, ma una realtà che può fare voltare

Dettagli

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa 2 Quella di D&G è una storia fatta di attenzione alle famiglie e ai loro sogni. Dalla sua nascita l azienda progetta e realizza abitazioni

Dettagli

MILANO - ZONA ARCO DELLA PACE - MQ 152 4 LOCALI

MILANO - ZONA ARCO DELLA PACE - MQ 152 4 LOCALI MILANO - ZONA ARCO DELLA PACE - MQ 152 4 LOCALI Cerchi un abitazione diversa dal solito? Un appartamento Nuovo ma i un contesto di grande sapore? A 200 metri dal Parco Sempione, il polmone verde più grande

Dettagli

casella Finalmente a casa!

casella Finalmente a casa! casella Finalmente a casa! casella Il complesso residenziale Cascina Casella è situato la preesistente tipologia a corte aperta. nel Comune di Cremona, località San Felice. Posta vicino all Ospedale, servita

Dettagli

Novità e trasformazione

Novità e trasformazione Novità e trasformazione Un mondo in costante trasformazione, tecnologie digitali, apparati mobili, connettività, servizi cloud, e molto altro ancora. Il passato e il presente si incontrano nel mondo dell

Dettagli

ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS

ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS storia arte business natura cultura TRA STORIA E INNOVAZIONE Un lago, un parco, una villa storica e un centro congressi: solo a Villa Erba è possibile trovare tutto questo. LA

Dettagli

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Abitare la Modernità nel Centro storico a Imola il progetto La riqualificazione

Dettagli

Linee e dettagli di stile innovativo e contemporaneo senza dimenticare la tradizione

Linee e dettagli di stile innovativo e contemporaneo senza dimenticare la tradizione alberghi Abbiamo chiesto di creare atmosfere di intenso coinvolgimento emotivo. Rivisitando il rustico, Concreta, ha saputo creare un ambiente decisamente moderno! Albino, Annamaria e Marco Peruz Linee

Dettagli

CASA IN CITTÁ. Interno d autore

CASA IN CITTÁ. Interno d autore CASA IN CITTÁ Interno d autore L ARCHITETTO MADDALENA FERRARA ED ALESSIA PERCY, PROPRIETARIA DELLA CASA, HANNO RISTRUTTURATO ED ARREDATO QUESTO APPARTAMENTO DALLO STILE LINEARE. TEXT BY MARIA MERCEDES

Dettagli

/ presentazione location

/ presentazione location / presentazione location Presentazione location STORIA La Floricoltura Lorenzini nasce nel 1968 su idea di Achille Lorenzini, falegname milanese appassionato di piante e fiori. Pietro e Silvia, insieme

Dettagli

Oratorio di san filippo neri luogo per eventi

Oratorio di san filippo neri luogo per eventi Oratorio di san filippo neri luogo per eventi Il luogo ideale, la suggestione della storia, l emozione della cultura, il calore delle luci e delle note, la profondità dei contenuti, la brillantezza delle

Dettagli

FORESTA SONORA. un percorso sensoriale e culturale attraverso istallazioni flessibili

FORESTA SONORA. un percorso sensoriale e culturale attraverso istallazioni flessibili FORESTA SONORA un percorso sensoriale e culturale attraverso istallazioni flessibili Il progetto prevede la valorizzazione della Piazza Ospitale di Lodi, nodo in cui convergono molte tematiche peculiari

Dettagli

Difficile immaginare di più.

Difficile immaginare di più. MANERBA DEL GARDA Le radici e le Ali La magia del Lago di Garda Il fascino della storia e di radici antiche che poggiano sulla rocca del castello, le ali del lago di Garda, una magia ancora incontaminata,

Dettagli

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE il Circolo dei lettori Palazzo Graneri della Roccia via Bogino 9, 10123 Torino www.circololettori.it Per informazioni Anastasia Frandino +39 011 4326814 +39 328 9573875 frandino@circololettori.it

Dettagli

info@embassyrimini.it www.embassyrimini.it

info@embassyrimini.it www.embassyrimini.it sviluppatore INCOMDUE SRL general contractor progetto architettonico arch. Pier Vittorio Morri arch. Enzo Pulcinelli progetto strutturale studio ASP ing. Loris Rinaldi progetto impiantistico studio TI

Dettagli

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca Milano - Monza - Cinisello Balsamo Residenza Universitaria denominata U10.2 Piazza dell Ateneo Nuovo, 2 Milano Superficie totale Alloggi

Dettagli

PUCCIPLAST, CUORE INNOVATIVO

PUCCIPLAST, CUORE INNOVATIVO MAGAZINE - VIVERE L AZIENDA - PERIODICO D INFORMAZIONE ON-LINE EDITORIALE PLAST, CUORE INNOVATIVO Nadia Bosi - Direttore Commerciale Pucci Quello che conta è sempre il carattere, e Pucci ha un carattere

Dettagli

Vacanze ed eventi a portata di mare.

Vacanze ed eventi a portata di mare. CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PALERMO) Vacanze ed eventi a portata di mare. L Hotel Dolcestate è inserito in uno dei paesaggi più suggestivi della costa tirrenica siciliana. Una struttura bassa, leggera, sulla

Dettagli

Rho. 1 EXPOgreen. Rho (Mi) Villa Burba, C.so Europa. 1 4 novembre 2012. INGRESSO LIBERO Orari : 10-19

Rho. 1 EXPOgreen. Rho (Mi) Villa Burba, C.so Europa. 1 4 novembre 2012. INGRESSO LIBERO Orari : 10-19 vivere, abitare, mangiare, viaggiare. secondo natura! Un Evento In collaborazione con COMUNE DI RHO 1 4 novembre 2012 (Mi) Villa Burba, C.so Europa INGRESSO LIBERO Orari : 10-19 1 4 novembre 2012 4 giorni

Dettagli

LA CASA DEL VOLONTARIATO DI MILANO. di Via Montegrappa 6/a Milano SCHEDE META PROGETTUALI

LA CASA DEL VOLONTARIATO DI MILANO. di Via Montegrappa 6/a Milano SCHEDE META PROGETTUALI LA CASA DEL VOLONTARIATO DI MILANO progettazione partecipata preliminare della CASA DEL VOLONTARIATO di Via Montegrappa 6/a Milano SCHEDE META PROGETTUALI Dicembre 2010 Il percorso Tre Workshop con lavoratori

Dettagli

un nuovo modo di abitare.

un nuovo modo di abitare. un nuovo modo di abitare. un nuovo modo di abitare. CasaClima, naturalmente tua. A Grotte Santo Stefano (VT), Via Sardegna n. 9 lena_zajchikova - Fotolia.com Casa tradizionale Casa in CLASSE A+ certificata

Dettagli

INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP

INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP La luce è un patrimonio di tutti e l utilizzo, lo studio e la produzione di questa vitale risorsa, nei secoli, hanno superato i confini

Dettagli

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande villaggio mondiale dell artigianato

Dettagli

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio di Diana Duginova MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio Nella vostra città c è un luogo piacevole dove poter andare in qualsiasi momento e sempre con immensa gioia? Un grande magazzino

Dettagli

BERTINORO CLASSE 1 B GRUPPO: Massimo V., Maddalena C., Cecilia N., Marta A.

BERTINORO CLASSE 1 B GRUPPO: Massimo V., Maddalena C., Cecilia N., Marta A. BERTINORO CLASSE 1 B GRUPPO: Massimo V., Maddalena C., Cecilia N., Marta A. GRUPPO: Borgini Cristian, Bondi Milos, Mircheu Giorgio, Ricci R. GIARDINO GIAPPONESE GRUPPO: Leonardo Ricci, Giulio Guri, Angela

Dettagli

CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO)

CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO) CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO) La Storia & il Contesto Bardonecchia, adagiata in una conca soleggiata, attorniata da splendide montagne con cime che superano i 3000m, è uno degli

Dettagli

Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica:

Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica: Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica: Incastonata tra le rive del Lago di Garda e le pendici del Monte Baldo, Villa Pellegrini Cipolla è un gioiello

Dettagli

Giochi di luce e trasparenze

Giochi di luce e trasparenze Progetto di Antonella Scarpitta Giochi di luce e trasparenze Il progetto di recupero di un vecchio edificio industriale, metallo, vetro e luce, elementi composti tra loro in modo efficace determinano il

Dettagli

Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i

Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i nostri sensi sono circondati da un affetto quotidiano.

Dettagli

Villetta a Peschiera Borromeo (MI) Ristrutturazione di una villetta su due livelli a Peschiera Borromeo (MI) della superficie complessiva di Mq 220.

Villetta a Peschiera Borromeo (MI) Ristrutturazione di una villetta su due livelli a Peschiera Borromeo (MI) della superficie complessiva di Mq 220. Da oltre quarant'anni ci occupiamo delle case di Milano, evolvendo la nostra offerta al variare delle necessità e dei tempi. Già da diversi anni, infatti, l offerta CLM Arredamento si è arricchita di una

Dettagli

COSTRUIAMO LA TUA CASA

COSTRUIAMO LA TUA CASA VENDITA DIRETTA - 0432 575379 Visione d insieme ville D ed E Due ville di pregio e qualità a Godia nella immediata periferia Nord-Est di Udine con vista diretta sulle prime propaggini delle Alpi Orientali

Dettagli

SOLUZIONE SARTORIALE 58 COME

SOLUZIONE SARTORIALE 58 COME ZONA NOTTE SOLUZIONE REALIZZATI SU MISURA AL CENTIMETRO, SPAZI PERMEABILI GIOCATI SU TRASPARENZE, FUGHE PROSPETTICHE E MATERIALI NATURALI PER UNA CASA DALLE CANDIDE NUANCE di ALBA FERULLI SARTORIALE PROGETTO

Dettagli

Location. Grazie alla sua superficie di oltre 2.500 mq è una location ideale per numerose iniziative.

Location. Grazie alla sua superficie di oltre 2.500 mq è una location ideale per numerose iniziative. Location ASSAB ONE è uno spazio espositivo attivo a Milano dal 2002, situato in un edificio industriale che è stato per quarant anni sede di una nota azienda grafica milanese, la GEA, Grafiche Editoriali

Dettagli

Top of Lugano Eagle s View Villa d Arte Monte BrÉ

Top of Lugano Eagle s View Villa d Arte Monte BrÉ Top of Lugano Eagle s View Villa d Arte Monte BrÉ Benvenuti Splügenstrasse 10 Telefono +41 (0)44 / 285 90 96 Una oasi di calma a pochi minuti del centro di Lugano La vista imprendibile sul golfo di Lugano

Dettagli

Associazione Culturale Michele Testa Tor Sapienza. Con i Patrocini di

Associazione Culturale Michele Testa Tor Sapienza. Con i Patrocini di Con i Patrocini di Festa provinciale dell arte di vivere bene lungo il fiume Aniene Un progetto realizzato con Centro Culturale Municipale Giorgio Morandi Il progetto in sintesi Vorremmo contribuire a

Dettagli

LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE

LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE SENIGALLIA LA CASA CHE SOGNI A 2 PASSI DA TE RINASCE UN AREA DI SENIGALLIA Si chiama RESIDENZE SAN SEBASTIANO. Un nome che già appartiene all identità cittadina: San Sebastiano è il nome dell antistante

Dettagli

COMUNE DI SENIGALLIA

COMUNE DI SENIGALLIA COMUNE DI SENIGALLIA PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI EDIFICI RESIDENZIALI NEL COMPARTO 17R DEL PIANO DI LOTTIZZAZIONE SITO IN CESANO DI SENIGALLIA DITTA: EDRA IMMOBILIARE S.r.l. Via Cimabue, n 7 - SENIGALLIA

Dettagli