A Milano un luogo unico per Expo 2015 Il Teatro Franco Parenti con i nuovi spazi.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "A Milano un luogo unico per Expo 2015 Il Teatro Franco Parenti con i nuovi spazi."

Transcript

1 Fondazione Pier Lombardo A Milano un luogo unico per Expo 2015 Il Teatro Franco Parenti con i nuovi spazi. Teatro Franco Parenti Società Cooperativa di Impresa Sociale via Pier Lombardo, Milano centralino teatrofrancoparenti.it Fondazione Pier Lombardo via Pier Lombardo, Milano centralino fondazionepierlombardo.com

2 Il Teatro Franco Parenti è uno dei riferimenti più solidi e innovativi in Italia, vivo, in costante evoluzione fra tradizione, ricerca e innovazione. E un laboratorio creativo di produzione con maestri, talenti, progetti internazionali che mescola culture e linguaggi, dalla parola al corpo, all immagine, alla musica, agli incontri e dibattiti, coinvolgendo oltre 130 mila persone all anno con 3/4 appuntamenti in contemporanea al giorno. Festa del 40esimo del Teatro, Teatro delle Nazioni di Mosca Shukshind s Stories, Hamletas di Nekrosius, Filippo Timi Favola, Ondine di Andrée Shammah.

3 Il Teatro Franco Parenti: aperto, libero, in movimento. Da Vilnius Idiotas di Nekrosius, da Tel Aviv Red field di Sharon Vazanna, da Mosca Zio Vanja di Konchalovsky, Al mercato, lo spettacolo di Andrée Shammah sui temi di EXPO 2015, da Barcellona Circus Klezmer di Adrien Schwarsten, Ondine di Adreée Shammah. Protagonisti di incontri e concerti Ken Follett, Michail Gorbaciov, Giora Feidman, Joan as Police Woman. Mika.

4 Innovazione, creatività, pensiero Valerio Mastandrea, Gli innamorati regia Andrée Shammah, Filippo Timi, Silvio Orlando, Alessandro Gassman, Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, Gioele Dix, Laboratorio durante un campus per bambini, Concerto di Elita, David Grossman, Massimo Cacciari, José Saramago.

5 Fondato nel 1972 diretto da Andrée Ruth Shammah Non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose. Albert Einstein

6 Il Teatro Franco Parenti, crocevia di interessi e curiosità, cuore pulsante della vita metropolitana. Il Sole 24 Ore Una straordinaria realtà. Corriere della Sera Andrée Shammah è uno dei vanti della nostra cultura in Italia e in Europa. Premio Enriquez 2013 Migliore direzione artistica e Migliore programmazione e produzione

7 La sede di via Pier Lombardo Nel centro storico di Milano, la sede del Teatro Franco Parenti è stata magnificamente rinnovata dall architetto Michele De Lucchi con la direzione artistica di Andrée Shammah e interventi scenografici di Gian Maurizio Fercioni. Un dono che la città fa a se stessa rappresentativo della capacità innovativa di Milano dove la tecnologia si fonde con la sapienza artigianale e con materiali naturali mq. distribuiti su 3 livelli in 8 differenti sale e spazi che convergono verso il cuore del Teatro, l ampio e luminoso Foyer ritmato da passerelle e vetrate affacciate sulle due piscine all aperto del Centro Balneare Caimi.

8 5400 mq accolgono la città, la luce, le idee Tecnologia, sapienza artigianale, materiali naturali nella sede magnificamente rinnovata da Michele De Lucchi con la direzione artistica di Andrée Ruth Shammah.

9 Gli eventi a cura del Teatro: EXPO 2015 e molti altri Montblanc de la Culture Arts Patronage Award 20 th edition winner Andrée Shammah, EXPO 2015 Table of Life, festa 40esimo del Teatro. A cura di Andrée Shammah.

10 Gli spazi del Teatro: location ideale per gli eventi Scelti da: EXPO 2015, Cavalli, Calvin Klein, Levi s, Missoni, hp, Oracle, Sony, Fineco, Salone del Mobile, Technimont e molti altri.

11 La Fondazione Pier Lombardo. Dal rinnovamento della sede del Teatro alla riqualificazione del Centro Balneare Caimi.

12 Negli anni 90 il Teatro Franco Parenti aveva subito uno sfratto e la sua sede, con crepe e infiltrazioni ovunque sarebbe stata venduta e trasformata in garage. Ma la cultura è un fondamento dell identità collettiva, la società civile si mobilita e nel 1996 nasce la Fondazione Pier Lombardo, primo esempio italiano in ambito culturale di fondazione a partecipazione mista che vede privati, imprese e cittadini impegnati a fianco delle istituzioni. Gli spazi della sede del Teatro, diventati di proprietà del Comune di Milano, sono stati rinnovati e riaperti alla città nel 2008 grazie alla Fondazione Pier Lombardo che attualmente li gestisce ed è ora impegnata nella riqualificazione del Centro Balneare Caimi. Conosciuto e amato dai milanesi come piscina Botta, di proprietà del Comune di Milano e adiacente al Teatro, il Centro Balneare Caimi, da anni bisognoso di interventi strutturali e sanitari, era stato chiuso nel 2007 perchè non idoneo alla balneazione e da allora abbandonato dal Comune per mancanza delle risorse necessarie ai lavori di riqualificazione.

13 Nascosto nel tessuto urbano e a bassissimo impatto ambientale per l altezza e le dimensioni delle strutture, il Centro Balneare Caimi con le sue due piscine è stato disegnato nel 1937 da uno dei principali progettisti di quegli anni, l Ing. Lorenzo Secchi. Insieme al Lido, alla Ponzio e alla Cozzi costituisce un importante patrimonio delle piscine milanesi costruite in quegli anni con una linea di massima semplicità che privilegia l equilibrio fra pieni e vuoti alla decorazione. Il Centro Balneare Caimi negli anni 50

14 Il Centro Balneare Caimi è del Comune di Milano che lo ha chiuso nel 2007 per mancanza di risorse. E e resterà pubblico, affidato per la riqualificazione e gestione alla Fondazione Pier Lombardo che lo apre per Expo Con la collaborazione scientifica del FAI sono recuperate, nel rispetto della loro bellezza, le due piscine e la palazzina storica, riconosciute Bene Culturale Pubblico. In alto: le attività che si svolgeranno negli spazi aperti. In basso: feste e spettacoli all aperto curati ida Andrée Shammah prima della ristrutturazione.

15 Gli spazi esterni, che comprendono anche un giardino e un campo da tennis sono ricongiunti al Teatro, già rinnovato. E così completato il recupero dell unità fra interno ed esterno del complesso originario degli anni 30 smembrato e ferito durante e dopo la guerra. Nella continuità dell acqua e della natura con la cultura e l arte, le persone potranno rigenerarsi trovando la propria identità più autentica e completa. Corpo, emozione, arte, pensiero in un luogo unico al mondo.

16 Accessibile a tutti, un luogo dove nuotare, partecipare a corsi, campus, spettacoli, mostre. Liberamente.

17 Unità, bellezza, identità, memoria del luogo per le persone che lo vivono e per le attività che lo animano.

18 Gli spazi. Nel rispetto di linee, materiali originali e ambiente, sono in ristrutturazione con la collaborazione scientifica del FAI e disponibili per Expo 2015 le piscine e la palazzina con i suoi scenografici lucernari, saranno ampliati gli spazi verdi con pergolati e fiori, nella vasca più grande una pedana mobile di 300 mq per solarium e palcoscenico eventi, il bar ristorante nella palazzina avrà aree all aperto in giardino e sulla terrazza con vista panoramica e oasi di verde. Una nuova sala sarà accessibile dal foyer e dalle piscine. Prima e dopo i lavori di riqualificazione

19 mq complessivi: mq il Teatro Franco Parenti con 8 sale e un ristorante caffetteria, mq di nuovi spazi con 2 piscine, una Palazzina storica con 4 sale, una terrazza, ristorante/bar, un giardino, un campo da tennis e una nuova sala interrata accessibile dal foyer del Teatro. Il Teatro Franco Parenti: mq interni ed esterni. Duomo P.ta Romana

20 Fondazione Pier Lombardo I nuovi spazi del Centro Balneare Caimi in ristrutturazione. Apertura per Expo Con la collaborazione scientifica del FAI

21 Progettazione con la direzione artistica di Andrée Ruth Shammah e Michele De Lucchi Aree esterne Vasche e impianti Spogliatoi piscine Verde Palazzina Sala Nuova (interrata) Arch. Giovanna Latis Arch. Elena Martucci Arch. Nicola Russi, Studio Laboratorio Permanente Ing. Luigi Berti, Studio Beta Progetti Arch. Elena Martucci Barbara Petrecca Arch. Angelica Sylos Labini e Arch. Nicola Russi, Studio Laboratorio Permanente Arch. Giovanna Latis Impresa di costruzioni Ricci Spa

22 Piscina Grande La Piscina Grande di perimetro 25x50 m avrà una vasca di 25x37,50 m con profondità 1,25/1,70 m. Un area pavimentata in legno di oltre 300 mq potrà essere utilizzata come solarium e palcoscenico per eventi e rappresentazioni. L acqua sarà cristallina, inodore e insapore, trattata con raggi UV nel rispetto della salute e dell ambiente. Nuoto nella Piscina Grande, spettacoli e feste negli spazi aperti prima della chiusura, alla riapertura attività previste di giorno nello spazio della pedana.

23 Piscina Piccola La Piscina Piccola con zona idromassaggio è a emiciclo di 25x25 m e profondità da 60 a 90 cm. E caratterizzata da una fontana centrale con scultura Liberty rappresentante tre fenicotteri. A sinistra un momento di spettacolo, bozzetto della piscina piccola ristrutturata.

24 Piscina Piccola Pattinaggio La Piscina Piccola fuori dal periodo di balneazione e in inverno potrà essere trasformata in pista di pattinaggio su ghiaccio grazie all innovativa tecnologia dei polimeri. La superficie della pista, creata da pannelli, è del tutto simile al ghiaccio. I pannelli sono facilmente rimovibili consentento di utilizzare lo spazio per altre attività.

25 Cabine Boutique invernali Lo spazio degli spogliatoi, distribuiti a sinistra e a destra dell ingresso centrale di via Botta, è uno spazio flessibile di 100m x 3,40m che, al di fuori del periodo di apertura della balneazione, può trasformarsi, grazie a pareti mobili in tessuto, in spazio per sfilate, boutique di 4,30x3,40 m e temporary shop.

26 Porticati Lato via Botta e lato Teatro La realizzazione di due porticati ognuno lungo 100 m, sorretti da 77 colonne lungo il lato di via Botta davanti alle cabine e lungo il lato attiguo al Teatro, riprende l originaria scansione delle cabine come era negli anni 30. In continuità con gli spazi della sede del Teatro, il progetto è affidato all architetto Michele De Lucchi.

27 I due porticati di Michele De Lucchi rendono agibile il complesso tutto l anno, arricchiscono il verde con fiori e rampicanti, creano camminamenti che offrono ombra e riparo dalla pioggia, utilizzabili da bambini e ragazzi per laboratori e campus, per allestimenti, per la ristorazione e per manifestazioni all'aperto.

28 Palazzina Materiali ed elementi originali recuperati grazie alla collaborazione scientifica del FAI, lucernari, nuovi collegamenti di luce e un sottile giardino verticale nel susseguirsi di ambienti che si snodano per 1800 mq sui tre piani della Palazzina, caratterizzata dalla ciminiera per il riscaldamento a carbone delle docce. Al primo piano 600 mq di terrazza panoramica accessibile dal giardino e dalle piscine e 160 mq di foresterie per gli artisti. Al pian terreno, affaccio su giardino e piscine per il Ristorante/Bar, luce dall alto nelle Sale: Mosaico,160 mq, ideale come spazio espositivo e Grande, 170 mq polifunzionali. Nuove sequenze di luce dalla Zenitale, 90 mq con pavimento in vetro, alla Zenitale Interrata di 100 mq. A sinistra, l entrata da via Botta, due degli ambienti interni al pian terreno con il lucernari. A destra bozzetto della Palazzina ristrutturata.

29

30 Palazzina Ristorante/bar con giardino e terrazza Il ristorante/bar occupa due sale della Palazzina e due aree all aperto con tavoli: una nel giardino di 100 mq collegata con un altra di 200 mq sulla terrazza al primo piano della Palazzina da cui si gode la vista panoramica delle piscine. La sala al pian terreno, affacciata sul giardino, è di 60 mq con 50 posti ai tavoli e 6 al bancone. La cucina è di 40 mq. La sala al piano interrato, Zenitale Interrata, illuminata dall alto, è di 75 mq (escluse le scale) e può essere utilizzata come sala supplementare con 62 posti ai tavoli e 6 al bancone. Tutti gli spazi, interni ed esterni, sono collegati.

31 Palazzina Sala Mosaico La sala degli spogliatori con il suo bellissimo lucernario diventa uno spazio per esposizioni e installazioni che valorizza, come memoria del luogo, la navata centrale nella sua condizione originale di reperto. Le porte, un tempo di accesso alle docce, si aprono ora sullo spazio libero intorno.

32 Palazzina Sala Grande La sala più capiente della Palazzina, caratterizzata da un lucernario, è progettata per essere adattabile a contenuti e manifestazioni diverse. Lo spazio centrale, delimitato da un muretto, crea un impluvio di luce. Questa particolarità è sottolineata dal cambiamento di materiale a pavimento e dalla rasatura a gesso dei muri e del lucernario.

33 Palazzina Sala Zenitale L essenzialità di questo ambiente polifunzionale che accoglierà manifestazioni, performance e conferenze sarà connotata dall apertura nel soffitto di un nuovo lucernario e da un pavimento in vetro che darà luce alla sala interrata (Zenitale Interrata) creando un collegamento luminoso fra l esterno della terrazza, il pian terreno e quello interrato.

34 Palazzina Cavedio Il cavedio diventa un luogo di collegamento interno della Palazzina e al contempo una vera e propria stanza verde all aperto con una semplice tettoia nella parte centrale e due sottili giardini verticali sui due lati liberi all aperto.

35 Tennis Adiacente al giardino, l area del tennis vanta uno dei pochi campi rimasti in terra rossa nel centro di Milano. Spogliatoi e copertura invernale saranno rinnovati e gli interventi avranno lo scopo di preservare l intera area integrandola perà dal punto di vista estetico e funzionale con il progetto complessivo in modo da valorizzarne bellezza e godibilità sia in estate che in inverno.

36 Il verde Camminamenti ombreggiati da fiori e rampicanti saranno creati da due porticati di colonne leggere davanti alle cabine sul lato di via Botta e sul lato opposto attiguo al Teatro. La piantumazione del marciapiede di via Botta da parte del Comune, che ne sta verificando la fattibilità, isolerà le piscine dall affaccio delle case. Largo Franco Parenti diventerà pedonale e costituirà uno snodo tra gli spazi esterni e il Teatro.

37 Sala nuova La sala nuova di 200 mq e interrata è un ideale prosecuzione del Teatro e punto di confluenza fra interni ed esterni con accesso dal Foyer, tramite un ampio disimpegno di circa 40 mq e ingresso indipendente da Largo Franco Parenti. E concepita come uno spazio flessibile che si lascerà trasformare a seconda delle esigenze, organizzabile con gradinate mobili che permettono diverse configurazioni e può ospitare circa 200 posti. I materiali previsti per gli i interni sono il mattone, il legno, il cemento, in continuità col linguaggio materico del teatro, ma con tonalità e grafie nuove.

38 In alto la sezione di ingresso alla Sala Nuova da Largo Franco Parenti. Sotto da sinistra: il foyer di accesso alla Sala Nuova a piano terra, aperto tra le Piscine e Largo Franco Parenti. La scala di accesso dalle Piscine e dal foyer di Largo Franco Parenti

39 Giardino e terrazza del Teatro Una parte del giardino accoglierà i tavoli esterni del Bar/Ristorante. Sarà valorizzato il bellissimo olmo esistente, arbusti e piccoli alberi da fiore separeranno il giardino dal campo da tennis. Sarà inoltre sviluppata l esperienza dell Orto Parenti accessibile dal 2012 sulla terrazza del teatro dove si coltivano ortaggi di stagione, piccoli alberi da frutta, piante aromatiche. Durante la bella stagione si svolgono corsi di orticoltura e iniziative su sostenibilità e agricoltura urbana. Vista dalla terrazza dell OrtoParenti, il giardino con l olmo prima dei lavori e suggestione per la zona ristoro.

40 Fondazione Pier Lombardo Spazi interni rinnovati. Aperti dal 2008.

41 Foyer Il Foyer di 400 mq è il cuore del Teatro da cui si distribuiscono tutti gli spazi. Posto alla confluenza degli ingressi di Via Pier Lombardo e di Largo Franco Parenti, accoglie il pubblico ed è aperto alla luce con grandi vetrate affacciate sul Centro Balneare Cami. La pavimentazione in legno ripropone l idea del palcoscenico continuo che caratterizza tutti gli spazi del Teatro. Polifunzionale, è luogo di ristoro e incontro con graticce a soffitto che consentono di allestire spettacoli. Abbassando il livello della Sala Grande si può creare un unico ambiente di 1000 mq. fra Foyer e Sala Grande.

42 Sala Grande 540 mq con 500 posti in gradinata. E dotata di una tecnologia che consente alla platea e al palcoscenico di abbassarsi ad un'unica quota di pavimento ottenendo un amplissimo ambiente fruibile anche insieme al Foyer per un totale di 1000 mq. Una sequenza di finestre aperte sulla parte alta dei muri laterali consente l'ingresso della luce diurna.

43 Sala AcomeA 250 mq con 180 posti fra balconata e platea. Un suggestivo spazio distribuito sulla doppia altezz a cui si accede dal Foyer che ripropone l'atmosfera e la tipologia più tradizionale della sala di spettacolo. Le gradinate della platea sono mobili: è possibile abbassarle per recuperare un unica quota di pavimento.

44 Café Rouge Una sala di 280 mq che può accogliere da 70 a 100 persone in un ambiente di grande suggestione. E un omaggio all artigianato teatrale, interamente affrescata a trompe-l oil con sipari rosso e oro che rimandano alla tradizione ottocetentesca. Accoglie il ristorante caffetteria con tavoli ed è dotata di un piccolo palcoscenico. I tavoli possono essere sostituiti da sedie e poltroncine per creare una platea.

45 Foyer Alto 120 mq con una terrazza che accoglie un orto, l OrtoParenti con vista sulle piscine. L accesso, oltre che dal Foyer Basso può essere diretto dai due ingressi in via Pier Lombardo e in Largo Franco Parenti. Le grandi finestre affacciate sulle piscine rendono questo ambiente particolarmente luminoso con un soffitto a specchi creato appositamente da Artemide. Di giorno riflette ed espande la luce naturale. La sera, grazie ai pannelli illuminati a led assume sequenze di colori cangianti.

46 Sale piccole Due sale accoglienti e simmetriche di circa 70 mq da 50/80 persone l una con finestre affacciate sui cortili interni. Sono collegate da scale al Foyer Basso e al Foyer Basso. Sala Appartamento Sala Treno Blu

47 Sala Tre Uno spazio luminoso di 280 mq con capienza 70/100 persone, completamente finestrato e affacciato sul giardino di Largo Franco Parenti. La sala, rettangolare, è calibrata da una successione di pilastri che riproducono all'interno il ritmo dell'ampia parete finestrata.

48 Fondazione Pier Lombardo Gli spazi. Dimensioni, capienza, piante.

49 Via Botta Palazzina con terrazza Esterno ristorante/bar PiscinaPiccola Piscina Grande Nuovi Spazi (Centro Balneare Caimi) in ristrutturazione. Apertura per EXPO 2015 Via Lattuada Giardino Esterno ristorante/bar Campo da tennis Via Sabina Largo Franco Parenti Sala Interrata Teatro con 8 sale, ristorante e caffé Via Pier Lombardo Spazi interni rinnovati e aperti dal 2008 Via Vasari

50 Nuovi spazi Spazio o sala Mq Capienza N Piscine, gradonate, prato, area intorno seduti e 2000 in piedi 1 Sala Nuova Spogliatoi/Boutique Palazzina Sala Grande Palazzina Sala Mosaico Palazzina Sala Zenitale (sopra) Palazzina Ristorante/Bar posti tavoli e bancone 7 Palazzina Sala Zenitale (sotto) posti tavoli e bancone (uso ristorante) 8 Palazzina terrazza 450 di cui 200 ristorante/bar 140 posti ai tavoli 9 Giardino 330 di cui 100 ristorante/bar 70 posti ai tavoli 10 Campo da tennis Palazzina foresterie 765 Palazzina terrazza foresterie 350 Palazzina entrata e spazi raccordo 265 Teatro Franco Parenti Sala Grande in gradinata Sala Grande senza poltrone 1000 Foyer Basso in piedi e 200 seduti 14 Foyer Alto in piedi e 50 seduti 15 Sala AcomeA seduti 16 Sala Café Rouge (Ristorante) seduti, 100 in piedi, 60 posti ai tavoli 17 Sala Tre /100 seduti 18 Sala Treno Blu seduti 19 Sala Appartamento seduti 20

51 Piscina Grande, Piscina Piccola, Palazzina

52 Palazzina Progetto, piano terra e Interrato

53 Palazzina Progetto, piano primo, secondo e coperture

54

55 Fondazione Pier Lombardo Un luogo unico al mondo può essere anche tuo. Virtual tour spazi interni Teatro Franco Parenti

56 Il pubblico non cerca la semplice fruizione ma abita un luogo che cambia la percezione del mondo presenze/anno presenze/anno previste con l apertura dei nuovi spazi 3/4 appuntamenti in contemporanea al giorno visualizzazioni/anno dei siti web iscritti alla newsletter contatti/anno newsletter amici fra personalità e opinion leader visualizzazioni/anno social network articoli online l anno, 700 articoli offline 300 blog e opinion leader online

57 Sostenibilità, energia, innovazione. Partecipa al progetto come donatore e partner. Salvi dall abbandono e dai nuova energia ad un bene pubblico fra i più belli e amati nel cuore di Milano. Lasci un segno che condivide i valori di Expo 2015 e continua oltre Expo 2015 con un opera significativa di rigenerazione urbana che non consuma suolo, non porta cemento e dà alla città uno spazio nuovo.

58 Rispondi a un bisogno profondo di benessere sostenibile, di equilibrio in noi, fra noi e con l ambiente nel quale viviamo. Hai a disposizione un luogo unico di bellezza, innovazione e versatilità e puoi comunicare direttamente con il pubblico del Teatro Franco Parenti e dei nuovi spazi Recuperi il 65% della donazione grazie ad un credito d imposta eccezionale per la riqualificazione dei Beni Pubblici (L. 106 Art Bonus del 29/7/2014) Rigenerare un luogo per rigenerare le persone.

59 Le istituzioni MIBACT Ministero dei beni e delle attività cuturali e del turismo Regione Lombardia Comune di Milano I partner Main sponsor Intesa Sanpaolo Sponsor Pirelli Sponsor tecnico Fastweb Ha dato il suo nome a una sala AcomeA Sgr Progetto Cittadella Luna con il sostegno di Fondazione Cariplo Media partner ViviMilano Corriere della Sera LifeGate

60 Fondazione Pier Lombardo Hanno sostenuto il Teatro Franco Parenti e contribuito al rinnovamento della sede nel 2008 Comune di Milano Provincia di Milano Regione Lombardia Mecenati delle Arti Banca Popolare di Milano Camera di Commercio di Milano Cooperativa Teatro Franco Parenti Fondazione Cariplo Gruppo Allianz Gruppo Fondiaria Sai Intesa Sanpaolo Mediaset Pirelli Mecenati A2A Artemide Corriere della Sera Mondadori Sea - Aeroporti di Milano Telecom Francesco Micheli Benemeriti AcomeA SGR ATM Banca Popolare di Lodi Bolton Group Fastweb F.M. Srl - Stage Designing Fondazione Fiera di Milano Fondazione IBM Italia Krizia PricewaterhouseCoopers Spa Umberto Piedi Srl Milly Bossi Moratti Massimo Vitta Zelman Sostenitori Assolombarda Fondazione Mediolanum Giorgio Armani Spa San.Co Tecam Alessandro Bellavite Pellegrini Letizia Brichetto Moratti Mirella Beraha Michele De Lucchi Maurizia Iachino Leto di Priolo Piergaetano Marchetti Famiglia Shammah e Giorgio Vogel

61 Grandi Amici Coeclerici Gandini Tessuti Alta Moda Missoni Moccagatta Associati Enrico Bellezza Ilaria Borletti Anna Castelli Ferrieri Carlo De Benedetti Maddalena De Padova Alberto e Antonella Foà Renato Mannheimer Gioia Marchi Falck Anna Talso Sikos Giorgio Viganò Amici Casa Ricordi Diotti Srl Fondazione Stelline Hines Italia La Rinascente Nonino Distillatori Pomellato Riso Gallo Synergon Rita Airaghi Armida e Manlio Armellini Guido Artom Enrica Baroni Nicoletti Benedetta Barzini Antonio Bassani Antivari Carlo Belgir Anna Maria Bernardini de Pace Sciakè e Riccardo Bonadeo Serapian Maria Bonatti Maria Angelica Brovelli Almerina Buzzati Marco Cabassi Antonio Calbi Antonella Camerana Andrea Casalgrandi Piero Castellini Baldissera Lella Cavaggion Dada e Renato Cavalieri Giuliana Cella Andreina Chiari Riccardo Ciangaglini Margherita Colnaghi Fazio Cinzia Colombo Valentina Cortese De Angeli Carlotta de Bevilacqua Angelo Dossena Anna Drugman Stellina Fabbri Zambeletti Enzo e Carla Facchini Fiammetta Fadda Serena Foglia Dino Franzin Wanda Galtrucco Maddalena Garavoglia Claudia Gian Ferrari Margherita Granetto Marina Gregotti Viviana Lecchi Larini Marisa Lombardi Guido Lopez Francesca Luchi Rossi Cesare Manfredi Gioia Marchi Falk Paolo Martelli Giuseppe Menegatti Mariella Motterlini Giancarla Mursia Barbara Nasi Marina Nissim Maria Pace Ottieri Silvana Ottieri Isabella Parodi Delfino Licia Pegurri Manca Nicoletta Pensotti Bianchi Miuccia Prada Renata Prevost Katherine Price Mondadori Cesare Rimini Marisa Rivolta Spaini Giovanna Forlanelli Rovati Stefania Ruotolo Manuela Schapira Daniele Schwarz Cesare Serratto Colette Shammah Suzie Shammah Pupi Solari Carlo Tivioli Fabio Toffenetti Giorgia Venosta Marina Viganoni Mariangela Viterbo Giuliana Vogel Pezzini Sponsor tecnici Clifford Chance Clivet Daikin Gufram ICI Srl Marioff Umberto Piedi Srl Verbatim

62 Hanno dato il loro nome a una poltrona della Sala Grande.. Banca Popolare di Milano (4 poltrone) Virginia Ciuffini, giornalista e scrittrice Salvatore Guglielmino Maelarosso Incentive and Congress Srl Mariuccia Mandelli Ada e Piergaetano Marchetti (2 poltrone) Pietro Mozzi Federica Pavesi Rotary Club Milano (5 poltrone) SEA - Aeroporti di Milano (4 poltrone) Hanno dedicato una poltrona della Sala Grande Adele e Rodrigo a Cesare Cassina Anonimo a Dino Buzzati Banca Popolare di Milano al teatro italiano Enrico Bellezza a Beni Montresor (2 poltrone) Mirella Beraha a Scrittore Ottavio Cappellani Annamaria Bernardini de Pace ad Annamaria Bernardini de Pace Sciakè e Riccardo Bonadeo a Martina Ilaria Borletti a Peter Brook Milly Bossi Moratti alla mamma Anna Trotta, arpista Milagros Branca a Stefano Branca di Romanico Andrea e Beatrice Camerana a papà Paolo Clerici a Jack Clerici Paolo Clerici a Daniela Tardini Clerici Diletta ad Andrée Rodolfo De Benedetti al Centro Shimon Peres Giorgio Fantoni ad Adele Melzi Giorgio Fantoni ad Andrea Melzi. Pupi Fattori Solari a Giorgio Serena Foglia ad Alice Foglia Sgarbi Giovanna Forlanelli Rovati ad Alfredo Susy Gandini a Cristina Fabrizio Gardella a Federica Joe Gardella Giovanni Gastel a Luchino Visconti Ernesto e Carlotta Gismondi ad Elisabetta Gismondi La mamma a Cecilia e Beatrice Guido Lopez a Sabatino Lopez Gioia Marchi Falck a Nanni Falck Marta Marzotto ad Annalisa Giusi e Vittorio Moccagatta a Patrizia De Paolini Francesco e Filippo Mondadori a Leonardo Mondadori Massimo Moratti alla mamma Erminia Ernesto Paolillo al papà Angelo Riccardo Pigati a Bianca Pigati Giancarla Re Mursia a Ugo Mursia Evelina Schapira a Carlo F. Shapira Anna Sikos a Silvia B. Sonia e Neva a Leo Giulio Anna e Paolo Talso al Museo d Arte di Tel Aviv Marco Tronchetti Provera ad Andrée Giorgio Vogel a Raphael Tobia

63 Fondazione Pier Lombardo Contatti Location spazi Franco Aprile telefono cellulare francoaprile@teatrofrancoparenti.it Partner e donazioni Chiara Maraviglia telefono cellulare chiaramaraviglia@teatrofrancoparenti.it Progetto riqualificazione del Centro Balneare Caimi: Virtual tour degli spazi interni del Teatro Franco Parenti: Teatro Franco Parenti Società Cooperativa Impresa Sociale Via Pier Lombardo, Milano

Fondazione Pier Lombardo. A Milano un luogo unico per EXPO 2015

Fondazione Pier Lombardo. A Milano un luogo unico per EXPO 2015 Fondazione Pier Lombardo A Milano un luogo unico per EXPO 2015 Il Teatro Franco Parenti: libero, aperto, in movimento Slancio, innovazione, creatività, pensiero Fondato nel 1972 diretto da Andrée Ruth

Dettagli

La riqualificazione dell ex Centro Caimi. Fondazione Pier Lombardo

La riqualificazione dell ex Centro Caimi. Fondazione Pier Lombardo La riqualificazione dell ex Centro Caimi Fondazione Pier Lombardo Il Teatro Franco Parenti è uno dei riferimenti più solidi e innovativi in Italia, vivo, in costante evoluzione fra tradizione, ricerca

Dettagli

Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A.

Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A. Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A. La nuova visione del vivere. L edificio sorge in via Tiraboschi 3, nel quadrilatero alberato di piazzale Libia, zona protetta da tutela paesaggistica

Dettagli

UniCredit Pavilion. UniCredit Pavilion Development & Management

UniCredit Pavilion. UniCredit Pavilion Development & Management UniCredit Pavilion Il nuovo spazio polifunzionale per conferenze, eventi, esposizioni nel centro di Porta Nuova Garibaldi UniCredit Pavilion Development & Management Milano, 10 settembre 2014 UNICREDIT

Dettagli

Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense

Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense Relazione Tecnica Interventi di progettazione dell allestimento degli spazi interni dell edificio ex-convento di San Filippo, destinato

Dettagli

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione Quando salgo sul palcoscenico, nei miei concerti, sono completamente assorto nello spirito di ciò che sto per suonare. Per qualche attimo sono solo, con il mio strumento, nel silenzio e nell ombra. Ma,

Dettagli

Fotografie Manifattura Milano

Fotografie Manifattura Milano / presentazione Manifattura Milano STORIA MANIFATTURAmilano nasce come una mostra/mercato di arte, artigianato artistico e design contemporaneo, mettendo in scena le opere ma soprattutto le persone che

Dettagli

siamo felici di potervi salutare dopo le vacanze estive nel nuovo anno scolastico 2013/14 presso la Scuola Germanica Roma.

siamo felici di potervi salutare dopo le vacanze estive nel nuovo anno scolastico 2013/14 presso la Scuola Germanica Roma. Roma, settembre 2013 Cari genitori, cari membri, siamo felici di potervi salutare dopo le vacanze estive nel nuovo anno scolastico 2013/14 presso la Scuola Germanica Roma. Le calde giornate della chiusura

Dettagli

VISION a Casa del Volontariato VOCE

VISION a Casa del Volontariato VOCE Un oasi di solidarietà, nel cuore della città. VISION a Casa del Volontariato VOCE LVolontari al Centro è il luogo che racchiude in modo nuovo la dimensione comunitaria della vita a Milano e nella sua

Dettagli

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande villaggio mondiale dell artigianato

Dettagli

PIMOFF - Progetto Scuole

PIMOFF - Progetto Scuole PIMOFF - Progetto Scuole Per la stagione 2015/16 il PimOff continua a portare il teatro contemporaneo nelle scuole per far conoscere agli studenti i suoi principali protagonisti (attori, registi, tecnici,

Dettagli

Bianco come opportunità. Ristrutturazione di un appartamento nel nuovo cuore di Roma

Bianco come opportunità. Ristrutturazione di un appartamento nel nuovo cuore di Roma BTA Bollettino Telematico dell'arte ISSN 1127-4883 Fondato nel 1994 Plurisettimanale Reg. Trib. di Roma n. 300/2000 dell'11 Luglio 2000 www.bta.it 14 Settembre 2011, n. 623 http://www.bta.it/txt/a0/06/bta00623.html

Dettagli

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015.

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015. Concept Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, dedicato al verde, che mette in rete istituzioni, associazioni, cittadini e l'intera città di Milano per valorizzare le eccellenze già presenti

Dettagli

D E N O N E Y P A R K

D E N O N E Y P A R K PORDENONE C I T Y P A R K CENTRO STORICO PARCO PEDONALE SIMBOLI di PORDENONE Macrolocalizzazione Pordenone è la principale città del Friuli occidentale con i suoi 51.000 abitanti. Il centro storico si

Dettagli

L economia solidale. L economia solidale per: Valorizzare le relazioni prima che il capitale" Riconoscere un equa ripartizione delle risorse"

L economia solidale. L economia solidale per: Valorizzare le relazioni prima che il capitale Riconoscere un equa ripartizione delle risorse Pesaro L economia solidale L economia solidale per: Valorizzare le relazioni prima che il capitale" Riconoscere un equa ripartizione delle risorse" Garantire il rispetto dell ambiente e dell ecosistema

Dettagli

Mamusca dà valore al tuo tempo ed a quello passato con gli altri.

Mamusca dà valore al tuo tempo ed a quello passato con gli altri. Mamusca è la tua casa. Un luogo accogliente accessibile a tutti, Uno spazio sostenibile in cui l alimentazione, la condivisione e la diffusione di cultura comune sono le formule magiche per rendere la

Dettagli

LA CASA DEL VOLONTARIATO DI MILANO. di Via Montegrappa 6/a Milano SCHEDE META PROGETTUALI

LA CASA DEL VOLONTARIATO DI MILANO. di Via Montegrappa 6/a Milano SCHEDE META PROGETTUALI LA CASA DEL VOLONTARIATO DI MILANO progettazione partecipata preliminare della CASA DEL VOLONTARIATO di Via Montegrappa 6/a Milano SCHEDE META PROGETTUALI Dicembre 2010 Il percorso Tre Workshop con lavoratori

Dettagli

Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i

Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i nostri sensi sono circondati da un affetto quotidiano.

Dettagli

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio di Diana Duginova MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio Nella vostra città c è un luogo piacevole dove poter andare in qualsiasi momento e sempre con immensa gioia? Un grande magazzino

Dettagli

2.900.000,00. Rif 0046. Nuova villa in vendita a Punta Ala. www.villecasalirealestate.com/immobile/46/nuova-villa-in-vendita-a-punta-ala

2.900.000,00. Rif 0046. Nuova villa in vendita a Punta Ala. www.villecasalirealestate.com/immobile/46/nuova-villa-in-vendita-a-punta-ala Rif 0046 Nuova villa in vendita a Punta Ala www.villecasalirealestate.com/immobile/46/nuova-villa-in-vendita-a-punta-ala 2.900.000,00 Area Arcipelago toscano Comune Provincia Regione Nazione Castiglione

Dettagli

RE M A C. Residenza - Viale Madonna Cantù

RE M A C. Residenza - Viale Madonna Cantù RE M A C Residenza - Viale Madonna Cantù benvenuto a casa tua! Re.M.A.C è emozione di vivere in una casa da sogno. Ambienti semplici, spaziosi e luminosi, che si animano nei volumi sorprendenti di terrazzi

Dettagli

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa 2 Quella di D&G è una storia fatta di attenzione alle famiglie e ai loro sogni. Dalla sua nascita l azienda progetta e realizza abitazioni

Dettagli

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità 6 edizione O 6 edizione : : Comitato promotore* Ministero per lo Sviluppo Economico *in corso di conferma AVA - TOWN (la città avatar): percorso nella sostenibilità Nel sesto anno dalla sua nascita, MobilityTech

Dettagli

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE Perché diventare Partner de il Circolo dei lettori Nato a Torino nell ottobre del 2006, il Circolo dei lettori è il primo spazio pubblico italiano dedicato ai lettori e alla

Dettagli

Pantelleria vendita Island / Private Island

Pantelleria vendita Island / Private Island Pantelleria vendita Island / Private Island Antico dammuso in pietra lavica con i tipici tetti a cupola in Contrada San Vito, totalmente ristrutturato con gusto ed attenzione dei particolari, curate le

Dettagli

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO organizzato da World Fair Trade Organisation e Agices-Equo Garantito nell ambito della World Fair Trade Week

Dettagli

Villa Lunaria Costruzione di quattro ville con giardino in via Franzini a Reggio Emilia. E' un intervento edilizio di: www.fllibari.it B&B s.r.l. via Tresinaro, 28/A - 42100 Masone di Reggio Emilia tel.

Dettagli

MIP - Politecnico di Milano, 13 aprile 2015 Corso sulla valutazione degli eventi culturali. MITO, un evento culturale sul territorio urbano

MIP - Politecnico di Milano, 13 aprile 2015 Corso sulla valutazione degli eventi culturali. MITO, un evento culturale sul territorio urbano MIP - Politecnico di Milano, 13 aprile 2015 Corso sulla valutazione degli eventi culturali MITO, un evento culturale sul territorio urbano 0 MITO 20 giorni di musica a settembre a Milano e a Torino 18

Dettagli

TUTTO da abitare. Un grande spazio BENESSERE

TUTTO da abitare. Un grande spazio BENESSERE BENESSERE Il disegno della sala da bagno, parte integrante dello spazio del riposo nella camera padronale, è giocato sull accostamento di volumi puliti e l utilizzo di materiali naturali come la beola

Dettagli

e trasformare, in cui trovano ospitalità ingegneri, designers, grafici, informatici, esperti di web e nuove tecnologie) oltre a spazi comuni per

e trasformare, in cui trovano ospitalità ingegneri, designers, grafici, informatici, esperti di web e nuove tecnologie) oltre a spazi comuni per SPAZIO GRISÙ è un luogo aperto, vivo e inclusivo, in cui accade sempre qualcosa. Un motore di sviluppo locale su base culturale e creativa. Una sfida da vincere, che parte anche in assenza di finanziamenti

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

Giochi di luce e trasparenze

Giochi di luce e trasparenze Progetto di Antonella Scarpitta Giochi di luce e trasparenze Il progetto di recupero di un vecchio edificio industriale, metallo, vetro e luce, elementi composti tra loro in modo efficace determinano il

Dettagli

Residenza Gli Oleandri. Liscia di Vacca - Costa Smeralda

Residenza Gli Oleandri. Liscia di Vacca - Costa Smeralda Residenza Gli Oleandri Liscia di Vacca - Costa Smeralda Sommario LA LOCALITA pag. 3 DISTANZE pag. 4 LA RESIDENZA pag. 5 APPARTAMENTI pag. 6 LO STILE pag. 7 I SERVIZI pag. 8 MASTERPLAN pag. 9 PLANIMETRIE

Dettagli

Location. Grazie alla sua superficie di oltre 2.500 mq è una location ideale per numerose iniziative.

Location. Grazie alla sua superficie di oltre 2.500 mq è una location ideale per numerose iniziative. Location ASSAB ONE è uno spazio espositivo attivo a Milano dal 2002, situato in un edificio industriale che è stato per quarant anni sede di una nota azienda grafica milanese, la GEA, Grafiche Editoriali

Dettagli

VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi

VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi PROMOEST Promoest è una società di COMUNICAZIONE INTEGRATA. Siamo specializzati da oltre 20 anni nella

Dettagli

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Abitare la Modernità nel Centro storico a Imola il progetto La riqualificazione

Dettagli

Borderline Moving Ideas di Marco Salvini - Via Corsico 3, 20144 Milano T: +39 02 36595541 PANORAMICA LOCATION

Borderline Moving Ideas di Marco Salvini - Via Corsico 3, 20144 Milano T: +39 02 36595541 PANORAMICA LOCATION Borderline Moving Ideas di Marco Salvini - Via Corsico 3, 20144 Milano T: +39 02 36595541 PANORAMICA LOCATION LOCALIZZAZIONE Un edificio di 3 piani che si affaccia su via Corsico, nel cuore dei Navigli,

Dettagli

Le residenze di Borgo San Marco

Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco saranno 12 ville realizzate in una parte della tenuta conosciuta come San Marco. L intervento di recupero verrà realizzato nella parte sud

Dettagli

Andrea Quadrio Curzio

Andrea Quadrio Curzio "QC Terme è un sogno nato, e condiviso con mio fratello Saverio, nel 1982 e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale

Dettagli

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano SOCIO de laverdi per la musica per la cultura per Milano laverdi è nata e vive grazie ai Soci Grazie ai Soci (persone, aziende, enti) si è costituita e sviluppata laverdi Partecipare a laverdi significa

Dettagli

Spazio espositivo a rotazione n.1 Cardo Nord Ovest. ago. 14

Spazio espositivo a rotazione n.1 Cardo Nord Ovest. ago. 14 Spazio espositivo a rotazione n.1 Cardo Nord Ovest ago. 14 Il Sito Espositivo 935.595 mq di area totale 147 Paesi Partecipanti AREE TEMATICHE PARTECIPANTI UFFICIALI AREE DI SERVIZIO PARTECIPANTI NON UFFICIALI

Dettagli

Descrizione dettagliata di Cernusco Verde- da vedersi

Descrizione dettagliata di Cernusco Verde- da vedersi Descrizione dettagliata di Cernusco Verde- da vedersi Gruppo 12 Frida Aberg Federico Bianchi Simone Prisco Chenglong Wei 1 TRAGUARDI PRINCIPALI Per questo progetto abbiamo un traguardo, che è rendere vivibile

Dettagli

COMUNE DI TRICASE IMPORTO LAVORI 120.000/00 RELAZIONE TECNICA

COMUNE DI TRICASE IMPORTO LAVORI 120.000/00 RELAZIONE TECNICA COMUNE DI TRICASE PROGETTO PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVA CAPPELLA LOCULI COMUNALE NEL CIMITERO CAPOLUOGO IMPORTO LAVORI 120.000/00 RELAZIONE TECNICA Il comune di Tricase ha affidato l incarico al sottoscritto

Dettagli

Recupero della zona stazione a Calenzano, Firenze

Recupero della zona stazione a Calenzano, Firenze Progetti Alberto Ferraresi Nell editoriale Dal monumento continuo alla città dell utopia del numero monografico di Costruire in Laterizio dedicato a Natalini Architetti, nell anno 2004,Maria Cristina Donati

Dettagli

Progetti. monestiroli architetti associati Due nuove piazze e tre edifici a Pioltello, Milano. Igor Maglica

Progetti. monestiroli architetti associati Due nuove piazze e tre edifici a Pioltello, Milano. Igor Maglica Progetti Igor Maglica monestiroli architetti associati Due nuove piazze e tre edifici a Pioltello, Milano Dettaglio dell atrio centrale dell edificio della nuova stazione ferroviaria. fotografie Marco

Dettagli

CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO)

CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO) CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO) La Storia & il Contesto Bardonecchia, adagiata in una conca soleggiata, attorniata da splendide montagne con cime che superano i 3000m, è uno degli

Dettagli

Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi

Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi ALESSANDRO ROSSO GROUP ALESSANDRO ROSSO GROUP Alessandro Rosso Group nasce nel 2002 da un gruppo di professionisti con oltre trent anni

Dettagli

YAOUNDE - CAMERUN MAISON DE LA DANSE AD ABOBO. luglio 2006

YAOUNDE - CAMERUN MAISON DE LA DANSE AD ABOBO. luglio 2006 YAOUNDE - CAMERUN MAISON DE LA DANSE AD ABOBO luglio 2006 consalez rossi architetti associati via cadolini 32, 20137 milano T:+39.02.36556312 F:+39.02.55184723 Il Camerun è un paese molto giovane: oltre

Dettagli

Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile.

Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile. un posto da vivere Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile. Non è un sogno, ma una realtà che può fare voltare

Dettagli

PRESENTA. L Expo delle persone. Dopo tre anni di test, l evento principe del Fuori Expo.

PRESENTA. L Expo delle persone. Dopo tre anni di test, l evento principe del Fuori Expo. A S S O C I A Z I O N E PRESENTA Dopo tre anni di test, l evento principe del Fuori Expo. 20 MILIONI DI PERSONE DI TUTTO IL MONDO ARRIVERANNO A MILANO. CHE CITTÀ TROVERANNO? Per il New York Times Milano

Dettagli

6 APPARTAMENTI VISTA LAGO

6 APPARTAMENTI VISTA LAGO 6 APPARTAMENTI VISTA LAGO w w w. v i l l a m e t a. c h il concetto EDIFICAZIONE DI 6 APPARTAMENTI SU 5 LIVELLI. La Residenza è ubicata in zona collinare, nel comune di Orselina, con una generosa apertura

Dettagli

organizzazione di serate/evento culinarie, feste private, cene a tema, matrimoni

organizzazione di serate/evento culinarie, feste private, cene a tema, matrimoni CHI SIAMO PASSPARTU Passpartù Srl nasce nel maggio del 2010 con lo scopo di organizzare e realizzare eventi musicali, teatrali, cinematografici e sportivi all interno della CAVA - Parco di Pietra di Roselle.

Dettagli

IDEA PROGETTO E BUSINESS PLAN CAPPUCCINI COLLEGIO UNIVERSITARIO MESAGNE CCUM

IDEA PROGETTO E BUSINESS PLAN CAPPUCCINI COLLEGIO UNIVERSITARIO MESAGNE CCUM CCUM 1. ENTE PRESENTATORE: COMITATO MESAGNE-PER PER-LA-RICERCA,, COMEPER SEDE LEGALE DEL COMEPER: Foresteria dei Congressi, Stanza 107 c/o Parco Scientifico Tecnologico Cittadella della Ricerca Strada

Dettagli

CASA DEL VOLONTARIATO. Milano, 24 febbraio 2011

CASA DEL VOLONTARIATO. Milano, 24 febbraio 2011 CASA DEL VOLONTARIATO Milano, 24 febbraio 2011 La costituzione della CASA DEL VOLONTARIATO, individuata presso la struttura di proprietà comunale sita in via Monte Grappa 6/a a Milano, è stata approvata

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

Ampliamento del centro sportivo Lakua a Vitoria, Spagna

Ampliamento del centro sportivo Lakua a Vitoria, Spagna Progetti Carmen Murua Planimetria. Nella pagina a fianco: veduta della facciata principale. I Paesi Baschi, una delle regioni del nord della Spagna, costituiscono un territorio di grande bellezza naturale,

Dettagli

CASSANO D ADDA. biblio

CASSANO D ADDA. biblio CASSANO D ADDA biblio 1. Fig. 1 A caratterizzare il nuovo progetto architettonico della biblioteca di Cassano D Adda è la qualità della luce, evidenziata dal profondo cavedio interno che porta luce zenitale

Dettagli

Progetto di adeguamento architettonico e allestimento spazi interni della Biblioteca. Comune di Lodi XII 2008

Progetto di adeguamento architettonico e allestimento spazi interni della Biblioteca. Comune di Lodi XII 2008 Progetto di adeguamento architettonico e allestimento spazi interni della Biblioteca Laudense Comune di Lodi XII 2008 OGGETTO: PROGETTO DI ADEGUAMENTO ARCHITETTONICO BIBLIOTECA LAUDENSE Comune di Lodi

Dettagli

CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012-

CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012- In collaborazione con presenta CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012- PROGETTO CARROPONTE Nel cuore del Parco Archeologico Industriale di Sesto San Giovanni, a due passi da Milano e dalla linea metropolitana

Dettagli

Il Padiglione Italia. un palcoscenico da record per il futuro delle città

Il Padiglione Italia. un palcoscenico da record per il futuro delle città UNA FINESTRA SEMPRE APERTA SUL PIÙ GRANDE EVENTO ESPOSITIVO DI TUTTI I TEMPI Il Padiglione Italia un palcoscenico da record per il futuro delle città Allestimento mostra permanente Puglia: all avanguardia

Dettagli

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Visite... Ma non solo! UNA LOCATION DI FRONTE AL CASTELLO PER L ARTE, LA CULTURA E NON SOLO Neiade immaginare

Dettagli

Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi. Foto Michele Crosersa

Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi. Foto Michele Crosersa Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi Foto Michele Crosersa Gran Teatro La Fenice Cultura ed eventi Vela è lo sportello degli eventi teatrali, che informa e riserva il vostro posto, con efficienza e

Dettagli

elegante restyling aziendale Interni e uffici di gusto contemporaneo, declinati nelle tonalità del nero, del grigio e del bianco.

elegante restyling aziendale Interni e uffici di gusto contemporaneo, declinati nelle tonalità del nero, del grigio e del bianco. elegante restyling aziendale Interni e uffici di gusto contemporaneo, declinati nelle tonalità del nero, del grigio e del bianco. progettazione 166 d interni far arreda progettazione struttura ing. alberto

Dettagli

ArchitettaMi. Ristrutturazione small per una donna molto chic. progetto realizzato da: arch. Francesca Peratoni. www.architettami.

ArchitettaMi. Ristrutturazione small per una donna molto chic. progetto realizzato da: arch. Francesca Peratoni. www.architettami. MOODBOARD Ho pensato per Laura una palette colori molto delicata, che presenta nelle sfumature delle conchiglie quelle tonalità lievi ed un po iridescenti che contribuiscono a rendere luminoso un ambiente.

Dettagli

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca Milano - Monza - Cinisello Balsamo Residenza Universitaria denominata U10.2 Piazza dell Ateneo Nuovo, 2 Milano Superficie totale Alloggi

Dettagli

cantiere VIA CUSANI 5, MILANO Disponibilità e prezzi

cantiere VIA CUSANI 5, MILANO Disponibilità e prezzi www.filcasaimmobili.it cantiere VIA CUSANI 5, MILANO Tel. 02/89093172 Disponibilità e prezzi 1) APPARTAMENTO 1.5 1 piano Piano 1 e ammezzato Ammezzato Magnifico appartamento con alti soffitti riccamente

Dettagli

progettare lo spazio architettonico e l arredo della cucina

progettare lo spazio architettonico e l arredo della cucina SEMINARIO FORMATIVO TECNICO progettare lo spazio architettonico e l arredo della cucina RO FERRARESE, GIOVEDì 24 SETTEMBRE 2015 10-17.30 Presso Spazio Cucinaviva c/o Menegatti Lab. Ro (FE), via Po, 21.

Dettagli

spazio continuo di owi - foto di Frederik Vercruysse/owi

spazio continuo di owi - foto di Frederik Vercruysse/owi spazio continuo di owi - foto di Frederik Vercruysse/owi Una casa in Belgio affacciata sul mare, dove i due architetti hanno giocato con i colori della natura circostante e con la luce che inonda lo spazio

Dettagli

Mercatini - Mostre. www.verdemostramercato.it. Convegni - Workshop Formativi Laboratori per Bambini Animazione - Esposizione

Mercatini - Mostre. www.verdemostramercato.it. Convegni - Workshop Formativi Laboratori per Bambini Animazione - Esposizione con il patrocinio di: 2016 Convegni - Workshop Formativi Laboratori per Bambini Animazione - Esposizione Mercatini - Mostre www.verdemostramercato.it VERDE MOSTRA MERCATO Viviamo in un territorio, le Marche,

Dettagli

Italian. Art & Design before

Italian. Art & Design before Italian Art & Design before EXPO 2015 2 studi di architettura milanesi affermati URBAN GROUP E METROGRAMMA 2 Consulenti specializzati in CONTEMPORARY ART ADVISOR che operano in Italia e all estero si incontrano,

Dettagli

COSTRUIAMO LA TUA CASA

COSTRUIAMO LA TUA CASA VENDITA DIRETTA - 0432 575379 Visione d insieme ville D ed E Due ville di pregio e qualità a Godia nella immediata periferia Nord-Est di Udine con vista diretta sulle prime propaggini delle Alpi Orientali

Dettagli

del 19.11.2013 ARTÈVITA: MOSTRA COLLETTIVA DI ARTI GRAFICHE

del 19.11.2013 ARTÈVITA: MOSTRA COLLETTIVA DI ARTI GRAFICHE Comune di Sondrio AGLI ORGANI D INFORMAZIONE COMUNICATO n 13 del 19.11.2013 ARTÈVITA: MOSTRA COLLETTIVA DI ARTI GRAFICHE Dal 1990 UNIVALE e i suoi volontari si occupano di aiutare a gestire proprio quell

Dettagli

Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/)

Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/) Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/) Questa magnifica proprietà si situa sopra il parco di Villa Heleneum e gode di una spettacolare e imprendibile vista

Dettagli

Identità e filosofia di un ambiente

Identità e filosofia di un ambiente Comune di Novellara scuola comunale dell infanzia Arcobaleno Identità e filosofia di un ambiente Storia La scuola dell infanzia Arcobaleno nasce nel 1966 ed accoglie 3 sezioni. La scuola comunale è stata

Dettagli

progetto d interni zenucchi arredamento ph celeste cima testo maria zanolli

progetto d interni zenucchi arredamento ph celeste cima testo maria zanolli una nuova vita Da tempo sognavano una casa così. Guardare il lago ogni mattina e un bel giardino dove vivere la natura e far correre Mou, il loro amore a quattro zampe. Ecco come cambia una vita. 2 3 progetto

Dettagli

A CASA COL SORRISO. progetto apertura sede operativa Associazione Un Sorriso di Speranza ONLUS

A CASA COL SORRISO. progetto apertura sede operativa Associazione Un Sorriso di Speranza ONLUS A CASA COL SORRISO progetto apertura sede operativa Associazione Un Sorriso di Speranza ONLUS Un Sorriso di Speranza è una associazione formata da genitori di minori disabili, dedicata alle famiglie e

Dettagli

Situazione attuale degli accessi

Situazione attuale degli accessi Situazione attuale degli accessi Attualmente gli accessi al quartiere fieristico si rivolgono prevalentemente verso la città per il naturale effetto delle dinamiche di traffico fino ad ora esistite nel

Dettagli

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO...

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... Un elegante salotto d affari Business Lounge è un Centro servizi di uffici arredati e di sale riunioni a tempo che intende rivolgersi a una nicchia di mercato di professionisti

Dettagli

Roma, Auditorium Parco della Musica, 20.21.22 maggio 2011

Roma, Auditorium Parco della Musica, 20.21.22 maggio 2011 Paesaggio, giardinaggio, design e architettura si incontrano per individuare e proporre soluzioni pratiche ed estetiche in linea con le più avanzate esigenze ecologiche. Roma, Auditorium Parco della Musica,

Dettagli

Direzionale Eur per gli associati Federlazio

Direzionale Eur per gli associati Federlazio Direzionale Eur per gli associati Federlazio Direzionale Eur offre da 24 anni nel cuore dell EUR postazioni di lavoro immediatamente operative in eleganti uffici ed ampi open space, utilizzabili in modo

Dettagli

PRESTIGIOSA TENUTA DI 100 ETTARI CON PISCINA E PARCO PRIVATO SUVERETO.

PRESTIGIOSA TENUTA DI 100 ETTARI CON PISCINA E PARCO PRIVATO SUVERETO. Rif 162 - TENUTA SUVERETO EUR 1.950.000,00 PRESTIGIOSA TENUTA DI 100 ETTARI CON PISCINA E PARCO PRIVATO SUVERETO. Suvereto - Livorno - Toscana www.romolini.com/it/162 Superficie: 670 mq Terreno: 100 ettari

Dettagli

Presentazione Comune di Milano, ci sarà musica da ascoltare, strumenti da toccare e suonare, specialità gastronomiche da gustare

Presentazione Comune di Milano, ci sarà musica da ascoltare, strumenti da toccare e suonare, specialità gastronomiche da gustare Presentazione La manifestazione, realizzata con il patrocinio della zona 8 del Comune di Milano, nasce dalla volontà di valorizzare e far conoscere la regione Calabria da più punti di vista, o "in tutti

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

18ma Edizione settembre ottobre 2015

18ma Edizione settembre ottobre 2015 18ma Edizione settembre ottobre 2015 Cos è Immagimondo IMMAGIMONDO, promosso da Les Cultures, è il Festival di Viaggi, Luoghi e Culture che da 18 anni si svolge a Lecco e in alcune località limitrofe.

Dettagli

ARTECULTURATERRITORIO VISITE E LABORATORI GRATUITI PER LE SCUOLE. La collezione di opere d arte della Fondazione Livorno ANNO SCOLASTICO 2014/15

ARTECULTURATERRITORIO VISITE E LABORATORI GRATUITI PER LE SCUOLE. La collezione di opere d arte della Fondazione Livorno ANNO SCOLASTICO 2014/15 ARTECULTURATERRITORIO La collezione di opere d arte della Fondazione Livorno VISITE E LABORATORI GRATUITI PER LE SCUOLE ANNO SCOLASTICO 2014/15 L OFFERTA DIDATTICA La Fondazione in collaborazione con la

Dettagli

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea M U S E O D A R T E C O N T E M P O R A N E A Piazza Mafalda di Savoia - 10098 Rivoli (Torino) - Italia tel. +39/011.9565270 fax +39/011.9565231 e-mail: r.aghemo@castellodirivoli.org www.castellodirivoli.org

Dettagli

UNA CASA TUTTA PER TE

UNA CASA TUTTA PER TE Casa Museo Milano Eventi Speciali UNA CASA TUTTA PER TE Il Museo Bagatti Valsecchi Una delle Case Museo più importanti e meglio conservate d Europa, ispirata ai palazzi signorili del Cinquecento lombardo,

Dettagli

L INTERNATIONAL SCHOOL OF MILAN APRE LE PORTE AL FUTURO

L INTERNATIONAL SCHOOL OF MILAN APRE LE PORTE AL FUTURO Rassegna stampa L INTERNATIONAL SCHOOL OF MILAN APRE LE PORTE AL FUTURO Un percorso scolastico internazionale completo, dai 2 anni e mezzo ai 18 anni, nel più grande campus internazionale di Milano, una

Dettagli

Rho. 1 EXPOgreen. Rho (Mi) Villa Burba, C.so Europa. 1 4 novembre 2012. INGRESSO LIBERO Orari : 10-19

Rho. 1 EXPOgreen. Rho (Mi) Villa Burba, C.so Europa. 1 4 novembre 2012. INGRESSO LIBERO Orari : 10-19 vivere, abitare, mangiare, viaggiare. secondo natura! Un Evento In collaborazione con COMUNE DI RHO 1 4 novembre 2012 (Mi) Villa Burba, C.so Europa INGRESSO LIBERO Orari : 10-19 1 4 novembre 2012 4 giorni

Dettagli

Residenza Golf, via Chiesuola, Caslano (oggetto no. 4279/5)

Residenza Golf, via Chiesuola, Caslano (oggetto no. 4279/5) Residenza Golf, via Chiesuola, Caslano (oggetto no. 4279/5) Bella residenza con diverse unità abitative. La residenza è munita di spazi comuni, piscina condominiale coperta e riscaldata. Via Chiesuola

Dettagli

AFFITTI IMMOBILIARE CONTI SRL VIA AVEGNO, 15-21100 VARESE 0332.235138 INFO@IMMOBILIARECONTI.IT WWW.IMMOBILIARECONTI.IT SEGUICI SU

AFFITTI IMMOBILIARE CONTI SRL VIA AVEGNO, 15-21100 VARESE 0332.235138 INFO@IMMOBILIARECONTI.IT WWW.IMMOBILIARECONTI.IT SEGUICI SU AFFITTI IMMOBILIARE CONTI SRL VIA AVEGNO, 15-21100 VARESE 0332.235138 INFO@IMMOBILIARECONTI.IT WWW.IMMOBILIARECONTI.IT SEGUICI SU MONOLOCALI VARESE, Viale Borri, adiacente ingresso Ospedale di Circolo,

Dettagli

Nel centro storico di Brescia un piccolo appartamento su più livelli arredato nel segno del decor

Nel centro storico di Brescia un piccolo appartamento su più livelli arredato nel segno del decor la casa per due U na bomboniera per casa Nel centro storico di Brescia un piccolo appartamento su più livelli arredato nel segno del decor progetto di ristrutturazione arch. paolo bussi e arch. elisabetta

Dettagli

CARNEVALExpo: la fiera dedicata al magico mondo del Carnevale e a tutti gli Attori e Aziende coinvolte nello show

CARNEVALExpo: la fiera dedicata al magico mondo del Carnevale e a tutti gli Attori e Aziende coinvolte nello show CARNEVALExpo: la fiera dedicata al magico mondo del Carnevale e a tutti gli Attori e Aziende coinvolte nello show Parte integrante delle tradizioni più antiche e del tessuto culturale di molti popoli,

Dettagli

Art Stories, Castello Sforzesco, il ponte levatoio

Art Stories, Castello Sforzesco, il ponte levatoio Art Stories, Castello Sforzesco, il ponte levatoio Viaggiare in Italia Il 60% dei beni culturali e artistici del pianeta è in Italia. Ma affrontare questa ricchezza non è sempre facile, soprattutto per

Dettagli

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013 CASE VACANZA 2013 1 Dal 1977 il Comune di Milano gestisce direttamente le Case Vacanza: Non solo la trasformazione delle vecchie colonie estive (Cesenatico, Pietra Ligure, Andora) ma un progetto più articolato

Dettagli

QUANDO L ABITAZIONE DIVENTA CASA DIMOREDIMUGGIA

QUANDO L ABITAZIONE DIVENTA CASA DIMOREDIMUGGIA Overview Le Dimore di Muggia s.r.l. è una realtà immobiliare costituita ad hoc per questo intervento da Giemme spa e Collini Lavori spa. Giemme spa è una società immobiliare attiva nel settore in tutto

Dettagli

INFORMAZIONI ACCESSIBILITÀ

INFORMAZIONI ACCESSIBILITÀ Parco delle Madonie INFORMAZIONI ACCESSIBILITÀ C.E.A. LA TERRA DEI NOSTRI PADRI A CASTELLANA SICULA Il Centro di Educazione Ambientale è ospitato all interno di un edificio di due piani a Castellana Sicula.

Dettagli

Piano C. Giugno 2013 PROGETTO MOLTIPLICAZIONE

Piano C. Giugno 2013 PROGETTO MOLTIPLICAZIONE Piano C Giugno 2013 PROGETTO MOLTIPLICAZIONE PROGETTO MOLTIPLICAZIONE PIANO C Valori e missione L innovazione nasce dalla condivisione: piano C crede nel mettere insieme le forze con onestà e trasparenza

Dettagli

Milano: Via Quintiliano

Milano: Via Quintiliano Milano: Via Quintiliano Memorandum Maggio 2011 IPM Srl Confidenziale 1 Indice Il contesto di riferimento L immobile IPM Srl Confidenziale 2 Il contesto di riferimento L immobile è situato nella zona sud

Dettagli

In Calasetta, a due passi dal porto,

In Calasetta, a due passi dal porto, In Calasetta, a due passi dal porto, in una delle vie principali del centro storico di Calasetta, si realizzano quattro unità residenziali, ottenute dalla ristrutturazione di un antico edificio. Tutti

Dettagli