Sistemi modulari in HPL

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sistemi modulari in HPL"

Transcript

1 Sistemi modulari in HPL

2 SOEMA Azienda Certificata ISO 9001: 2000

3 1 Tradizioni, costumi e grandi valori dell umanità lasciano traccia pur mutando nel tempo. Così l Igiene. Soema ne comunica il senso vero, progettando sistemi altamente funzionali, per una migliore qualità della vita Specializzata nella progettazione e produzione di sistemi elettronici per l igiene, sistemi modulari in HPL e cellule bagno prefabbricate, SOEMA si identifica per una profonda Cultura dell Igiene. Razionalizzare gli spazi, contenere i consumi, garantire la massima igiene e limitare i costi di pulizia e manutenzione degli ambienti igienici ad alta frequentazione rappresentano gli obiettivi primari. L esperienza acquisita negli anni le ha consentito di sviluppare un SISTEMA SOEMA, che consiste nell offrire una risposta ottimale ai propri clienti affiancandoli in ogni fase: sopralluogo - consulenza - personalizzazione delle soluzioni - realizzazione di tutti i prodotti previsti dal progetto, sia automatici a controllo elettronico che di arredo - consegna e montaggio - collaudo finale e assistenza post vendita. L organizzazione a 360 e l estrema flessibilità dell azienda assicurano un servizio efficiente, finalizzato a risolvere ogni tipo di problematica in funzione delle diverse esigenze. Questo catalogo presenta le diverse tipologie di sistemi modulari. Le informazioni sugli altri prodotti SOEMA sono contenute nei cataloghi: Sistemi elettronici per l igiene, Cellule bagno prefabbricate

4 2 3 SISTEMI MODULARI IN HPL cabine doccia piani lavabo pareti divisorie armadi PARETI PERIMETRALI 4 PORTE 6 SIPARIO 8 PARETI ATTREATE 10 CAVEDIO 11 PARETI ISPEIONABILI 11 PARETI DIVISORIE 12 SCENA 14 GALLERIA 17 BO BAB 19 CABINE DOCCIA 20 STANDARD 20 BO 21 PIANI LAVABO 22 LIDO 23 PLATEA 24 ARMADI E PANCHE 26 ARMONIA 29 MELODIA 30 SINFONIA 31 CAVEA-A 34 CAVEA-D 35 CAVEA-H 36 CABINE SPOGLIATOIO 38 A ROTAIONE 38 A PARETE 39 pareti attrezzate panche cabine spogliatoio porte e pareti perimetrali Colori standard Bianco Grigio 01 Grigio 02 Verde Blu Giallo Rosso A richiesta possono essere forniti ulteriori colori presenti in campionario. Costi e consegne saranno stabiliti al momento dell ordine.

5 4 5 PARETI PERIMETRALI La divisione e l organizzazione degli spazi, necessitano di una sapiente e rigida delimitazione dei locali. Tradizionalmente la divisione dei vani è realizzata in muratura o cartongesso. La filosofia abbracciata dalla Soema ha condotto alla progettazione di pareti prefabbricate modulari. Caratteristiche Superfici in stratificato Anima in polistirene (isolamento termo-acustico) Rinforzi in profili di alluminio estruso (progetto SOEMA) Assemblaggio tramite ganci ad innesto rapido Rifinitura a pavimento con sguscia in alluminio anodizzato Vantaggi Pannelli modulari prefabbricati assemblati sul posto negli spazi precedentemente progettati Pareti autoportanti particolarmente adatte per servizi igienici e spogliatoi Resistenti a umidità e muffe Possibilità di includere gli impianti Montaggi veloci senza residui Superfici finite che non necessitano di ulteriori trattamenti Scelta tra diverse finiture e colori Possibilità di realizzare controsoffittature con impianti di illuminazione Pannello con profilo di alluminio estruso che funge da sostegno e aggancio. Imbotti per porte su pareti perimetrali.

6 6 PORTE 7 Nell arredamento di spogliatoi per impianti sportivi, stabilimenti, industrie e aziende sanitarie è necessario coniugare materiali di grande robustezza ad un elevato livello estetico. I prodotti devono essere facili da pulire per garantire il rispetto delle norme igieniche, senza rinunciare alla varietà cromatica che rende gli ambienti gradevoli ed accoglienti. SOEMA, per dare un ulteriore risposta a queste esigenze, ha progettato una nuova linea di porte che si aggiunge all ampia produzione di stratificato HPL, materiale di grande pregio per le sue molteplici qualità. Le porte SIPARIO sono realizzate in laminato HPL di 14 mm di spessore e in alluminio anodizzato di colore argento. Il prodotto, ottenuto dalla lavorazione di questi materiali, è di grande robustezza e non crea problemi di manutenzione. Queste porte sono un importante elemento di arredo e abbinate ai box, agli armadietti e alle panche danno maggiore risalto all estetica dell ambiente.

7 8 PORTE 9 SIPARIO Le porte presentano un profilo in alluminio anodizzato di colore argento, adattabile a qualsiasi spessore del muro con un minimo di 80 mm. Il pannello delle porte è in laminato stratificato di 14 mm, antigraffio, con finitura decorativa esterna colorata e con kraft interno nero. Le cerniere in alluminio anodizzato, come tutta la ferramenta, sono di progettazione e produzione SOEMA. La serratura con placche e maniglia in acciaio inox offre funzioni particolarmente adatte a locali pubblici. Tipi di serratura D Con dispositivo Libero/Occupato Bloccaggio e sbloccaggio con leva che aziona il segnalatore di Libero/Occupato. Può essere aperta dall esterno con chiave d emergenza, cacciavite, moneta o attrezzo simile. Soluzioni di aperture Tipologia A Tipologia B Tipologia C Porta tipologia A con optional (sistema B): Maniglione in acciaio Serrature chiave/chiave senza scrocco Cerniere autochiudenti con molla Feritoie C Con dispositivo Chiave/Chiave Bloccabile o sbloccabile sia dall esterno che all interno con chiave. Tipologia D 8 Con dispositivo Libero/Occupato Bloccaggio e sbloccaggio con manopola che aziona il segnalatore di Libero/Occupato. Può essere aperta dall esterno con chiave d emergenza, cacciavite, moneta o attrezzo simile. Tipologia E Cerniera a molla per porta Va & Vieni Maniglione antipanico (optional), da montare con serratura tipo D Optional Maniglione in acciaio Serratura Chiave/Chiave senza scrocco Cerniere autochiudenti con molla Maniglione antipanico (solo con serratura D ) Un oblò singolo rotondo su porta Va & Vieni singola Due oblò ovali su porta Va & Vieni doppia Feritoie (n 9 feritoie=dim. 560x230) Telaio verniciato con colori RAL Stratificato ignifugo Le misure degli squarci si intendono a muro finito, compreso di falso telaio con una tolleranza di ± 10mm. In fase d ordine indicare anche la larghezza del muro finito; non deve essere inferiore a 80mm. Larghezza squarcio = Luce Porta (x) + coefficente indicato nel disegno. Altezza Squarcio = Altezza luce porte + 50mm. Porta tipologia C con due oblò ovali (optional) Porta tipologia A per disabili con serratura tipo D A1 - A3 a compasso apertura interna A2 - A4 a compasso apertura esterna B1 a vento singola C1 a vento doppia D1 - D3 a compasso con anta fissa e apertura interna D2 - D4 a compasso con anta fissa e apertura esterna E1 a vento con anta fissa A1 A2 A3 A4 B1 C1 D1 D2 D3 D4 E1

8 10 PARETI ATTREATE 11 Nel progetto di un locale igienico sanitario, l impiantistica riveste un importanza fondamentale. Tutta l installazione normalmente è murata ed eseguita da figure professionali diverse: idraulico ed elettricista. L innovativo sistema degli impianti ispezionabili (esterni alla parete) consente maggiore flessibilità nell installazione e completa capacità di manutenzione. Il progetto SOEMA prevede la documentazione necessaria al cliente per realizzare l essenziale preinstallazione: punti di adduzione idraulica, elettrica e di scarico. Gli impianti ispezionabili possono essere realizzati in due modi a seconda delle esigenze spaziali: cavedio pedonabile (larghezza minima 50/60 cm) e parete ispezionabile (larghezza 25cm) CAVEDIO Locale tecnico pedonabile che consente l ispezionabilità e la manutenzione agli impianti. La presenza di cavedio consente la realizzazione di due blocchi di box contrapposti, caratterizzati da vari sanitari con un unico punto di adduzione idrica ed un unico punto di scarico. Nel CAVEDIO sono alloggiati tutti gli impianti: Scarichi e ventilazione Adduzioni idriche Impianto elettrico completo di quadro Aspirazione forzata all interno dei wc Eventuali boiler PARETI ISPEIONABILI La parete ispezionabile a differenza del CAVEDIO, non è pedonabile, ma consente ugualmente la completa ispezionabilità degli impianti per la manutenzione, tramite la rimozione dei pannelli posti di schiena ai box, forniti di appositi agganci

9 12 13 PARETI DIVISORIE In ambienti dove è importante utilizzare bene gli spazi, gli arredi SOEMA in stratificato HPL sanno interpretare tutte le esigenze dei clienti. Le pareti divisorie sono studiate e realizzate con cura per rendere ogni progetto unico nelle sue caratteristiche. Numerose e innovative sono le soluzioni per creare e suddividere zone bagno, docce, spogliatoi, cabine spogliatoio, in cui la garanzia dell igiene si unisce alla qualità estetica. Perchè una parete divisoria? Un arredo facilmente montabile e adattabile ad ogni particolare necessità è uno dei punti di forza delle pareti divisorie rispetto alle strutture in muratura, rigide e complicate da rimuovere. I vantaggi di una parete divisoria SOEMA sono: Pareti in laminato stratificato HPL, liscio e non poroso, antigraffio, facile da pulire e altamente igienico. La superficie in HPL è resistente alle alte temperature, agli atti di vandalismo quali urti, segni di pennarello, bruciature o macchie di sigarette. Massimo sfruttamento dello spazio dato dai soli 14 mm di spessore delle pareti la cui robustezza è simile a quella di un muro. Tempi ridotti di installazione Le pareti vengono montate in pochissimo tempo a locale finito senza residui di lavorazione. Struttura che poggia su piedini in alluminio, per avere libertà e facilità di pulizia del pavimento.

10 14 PARETI DIVISORIE 15 SCENA La serie SCENA è un prodotto di alto livello, realizzato attraverso un attenta ricerca estetica per abbinare la cura dei particolari alla semplicità delle forme. Il prodotto, studiato per rispondere ad esigenze di praticità, è facile da pulire grazie alle sue superfici lisce e senza sporgenze. Queste pareti divisorie sono realizzate in laminato stratificato HPL con spessore 14 mm, bordi smussati ed angoli arrotondati. Le porte sono caratterizzate da ammortizzatori di battuta, sono corredate di boccole antisfregamento in materiale plastico e cerniere autochiudenti in alluminio anodizzato. La serratura in acciaio inox, di forma ellittica, è inserita nello spessore della porta senza sporgenze esterne, ed è fornita di dispositivo libero/occupato e apertura di emergenza. Lungo il perimetro superiore delle pareti, un profilo in alluminio anodizzato, chiamato catena, provvede al collegamento della struttura. Le pareti vengono ancorate all opera muraria per mezzo di flange in alluminio fornite di un sistema di regolazione per la messa in squadro. I moduli divisori sono rialzati di 150 mm dal pavimento per mezzo di piedini in alluminio, ricoperti da una borchia in plastica argento. Nella parte inferiore dei piedini è inserita una vite di regolazione ed una flangia inox per il fissaggio a pavimento. Le pareti divisorie riescono ad aumentare la funzionalità e il rispetto dell igiene nel caso di utilizzo di apparecchiature elettroniche quali docce, scarichi automatici per WC od orinatoi. Le pareti, nella soluzione box doccia, sono disponibili con porta, senza porta e con porta va & vieni. Tipi di apertura Per scegliere il tipo di box, identificarlo nelle tipologie schematizzate di seguito. Staffa di fissaggio Cerniera Piedino Solo per servizi doccia Solo per servizi doccia Solo per servizi doccia E F G A B C D Serratura - vista esterna Serratura - vista interna Angolo con catena

11 16 PARETI DIVISORIE 17 GALLERIA Box wc serie galleria, con porta autochiudente e serratura in acciaio inox fornita di dispositivo libero/occupato e apertura di emergenza. I box in stratificato possono essere arricchiti da comandi elettronici e pavimentazioni in acciaio che contribuiscono a raggiungere massimi livelli di pulizia ed igiene (vedi catalogo "sistemi elettronici per l'igiene). Tipi di apertura Per scegliere il tipo di box, identificarlo nelle tipologie schematizzate di seguito. Solo per servizi doccia Solo per servizi doccia Solo per servizi doccia E F G A B C D

12 18 PARETI DIVISORIE 19 GALLERIA Le pareti divisorie GALLERIA sono realizzate in laminato stratificato HPL con spessore 14 mm, bordi smussati ed angoli arrotondati. Sono montate tramite profili in alluminio anodizzato (lega T 60/60), nei quali vengono collocate le battute che includono sia le guarnizioni antiurto che le cerniere. Le cerniere in alluminio anodizzato, fornite di sistema di accostamento automatico della porta, sono regolabili e corredate di boccole antisfregamento in materiale plastico ed ammortizzatori di battuta. La serratura in acciaio inox è fornita di dispositivo libero/occupato e apertura di emergenza. Un piedino regolabile in altezza, blocca i moduli divisori al pavimento, sospendendoli da esso di 200mm ed è ricoperto da un carter in materiale plastico di forma cilindrica. Lungo il perimetro superiore un profilo in allumunio chiamato catena, fissato ai montanti, provvede al collegamento della struttura. BO BAB Nella progettazione di questo prodotto, SOEMA ha rivolto particolare attenzione alle esigenze dei bambini. Speciali pareti divisorie sono state ideate e realizzate con forme e dimensioni ideali per i piccoli utenti. Le caratteristiche tecniche, relative ai materiali utilizzati nella produzione BAB, sono le stesse della serie SCENA. Le pareti in stratificato, disponibili in diversi colori, possono essere decorate con fantasiosi disegni e graffiti. Questa produzione è indirizzata alle scuole e all arredo degli spogliatoi di palestre e piscine. Tipi di apertura Per scegliere il tipo di box, identificarlo nelle tipologie schematizzate di seguito. Serratura - vista esterna Serratura - vista interna Cerniera D B G Attacco a muro Angolo con catena Piedino

13 20 CABINE DOCCIA 21 STANDARD La divisione degli spazi nelle zone doccia in ambienti ad alta frequentazione, dove si vuole offrire all utente il massimo confort e l auspicabile riservatezza è espressa al meglio nei box doccia SOEMA. Possono essere forniti in diverse larghezze e profondità, con porta a compasso completa di serrature libero/occupato o a vento (Va & Vieni). Fondamentale negli ambienti doccia è la sicurezza del pavimento che deve essere antiscivolo; PAVIMDC è un sistema di pavimentazione composto da una griglia in ABS appoggiata su una vasca in acciaio inox AISI 304, che sostituisce il tradizionale piatto doccia. Installato a filo pavimento rende la zona doccia particolarmente agibile. Il comodo defluire delle acque e l ispezionabilità della vasca, fanno si che la sua pulizia sia veloce e la produzione di muffe e batteri notevolmente ridotta. BO DOCCIA In aziende, ospedali, centri benessere, dove oltre alla sicurezza di pavimenti asciutti, si ha bisogno di dare la massima qualità dei servizi trovano la loro risposta nei box doccia SOEMA completi di spogliatoio. Una cabina composta da un piatto doccia rialzato e chiusura scorrevole in metalcrilato contenuta all interno di un box in stratificato (SCENA o GALLERIA), forniti in diverse larghezze e profondità, con porta a compasso completa di serrature libero/occupato.

14 22 PIANI LAVABO ACRIAL 23 Acrial è un composito avanzato formato da minerali naturali e polimeri acrilici. Esso risulta essere omogeneo e non poroso per tutto lo spessore e colorato nella massa. Grazie alla sua flessibilità, all ampia gamma di colori e alla gradevole tattilità offre pratiche ed estetiche soluzioni non realizzabili con i comuni materiali (legno, marmo, poliestere, ecc.) La sua resistenza alle macchie, ai graffi e alle muffe si traduce in superiore igiene e facile manutenzione. È un materiale inerte, non tossico e ipoallergenico. Presenta caratteristiche ignifughe: classificato in classe F1 (DIN ) non emette fumi tossici in caso di incendio. Le superfici si possono riportare all aspetto originale con l aiuto di un detersivo e di una spugnetta. Questo significa che si possono rimuovere per esempio anche le bruciature causate da sigarette. Le sue proprietà ne consentono l utilizzo in spazi pubblici ed applicazioni particolarmente difficili quali superficidi lavoro in sale operatorie e locali adibiti a terapie intensive. LIDO Piano lavabo con fori per rubinetti, alzatina raggiata, bandella frontale e tamponamenti laterali. Le vasche inglobate al piano stesso, sono di colore bianco. Il loro interasse standard è 70 cm, è comunque possibile realizzare distanze diverse e lunghezze fino a 300 cm. Lavabo in acrial Lido sospeso su staffe in acciaio L/mm n. vasche LIDO LID LID LID è possibile realizzare lunghezze e n. vasche a richiesta Lido può essere sospeso su staffe in acciaio o montato su mobile in HPL ispezionabile Lavabo in acrial Lido con mobile ispezionabile in HPL Colori standard tinta unita graniti Colori optional tinta unita graniti Versione con mobile in HPL ispezionabile Bianco 005 Manhattan 088 GR18 Oceano GR5 Bianco Rosa 058 Ghiaccio 072 Perla 020 Sabbia 048 Pesca 050 GR8 Menta GR9 Lilla GR16 Grigio GR7 Sahara Dati tecnici: Densità: 1,77 g/cm 3 - Resistenza alla trazione: DIN N/mm 2 - Coefficiente di elasticità: DIN N/mm 2 - Resistenza agli shock: DIN ,5 KJ/m 2 - Durezza Brinell: DIN Durezza Barcol: ASTM D Infiammabilità: DIN classe F1 - Resistenza al calore: DIN nessun cambiamento a 100 C

15 24 PIANI LAVABO 25 PLATEA I Piani Lavabo sono in laminato stratificato HPL Postforming, hanno una lunghezza massima di mm. e sono realizzati da una lastra unica, senza angoli vivi, elegantemente sagomata nella bandella frontale e nell alzatina posteriore. Possono essere applicati a staffe di appoggio e fissaggio in acciaio inox micropallinato da 2 mm di spessore o ad un elegante mobile ispezionabile con telaio in acciaio rivestito in stratificato. La serie è composta da vari modelli che si differenziano oltre che per la profondità e la lunghezza anche per il tipo di lavabo. Esso può essere filopiano, sottopiano o soprapiano, in acciaio inox o porcellana, tondo o ovale. Nel caso in cui il foro del rubinetto non sia previsto sul lavabo sarà realizzato sul piano, eccetto che per i modelli specifici predisposti per rubinetti a parete. Lavabo Platea sospeso con staffe in acciaio inox Lavabo Platea con mobile ispezionabile MODELLO A MODELLO B MODELLO C MODELLO D MODELLO E MODELLO F Platea applicato a mobile ispezionabile A1 A2/A3 A4 P1 P3 A1 Vasca tonda (ø 485) in acciaio inox filopiano con foro per rubinetto. A4 Vasca tonda (ø 380) in acciaio inox filopiano. A2 Vasca ovale (dim. 505x385) in acciaio inox soprapiano, con o senza troppo-pieno. P1 Vasca tonda (ø 480) in porcellana soprapiano con foro per rubinetto. A3 Vasca ovale (dim. 450x330) in acciaio inox sottopiano, con o senza troppo-pieno. P3 Vasca ovale (dim. 560x410) in porcellana sottopiano. A1 A2-A5 A3-A6 A4 P1 P3 Mod. A/D B/E C/F Platea sospeso su staffe in acciao inox

16 26 ARMADI E PANCHE 27 La serie Armadi e Panche è utilizzabile in tutti gli ambienti dove lo spazio deve essere organizzato in modo dinamico e funzionale. Questi prodotti sono progettati e realizzati da SOEMA nel rispetto delle norme antinfortunistiche pur senza rinunciare all armonia delle forme, per rendere le varie soluzioni pratiche e allo stesso tempo gradevoli. La scelta di materiali innovativi, con superfici lisce e antigraffio facili da pulire, garantisce il massimo rispetto dell igiene. SOEMA offre un ampia possibilità di comporre gli elementi in varie tipologie di arredo per una scelta personalizzata e adeguata agli spazi disponibili. Armadi ARMONIA, MELODIA, SINFONIA. Particolarmente utili negli spogliatoi di impianti sportivi e industrie, gli Armadi sono disponibili in una vasta scelta di modelli e colori per adattarsi ad ogni tipo di esigenza. La linea è studiata per ottimizzare lo spazio e proposta in diverse soluzioni: con tetto piano o inclinato, con separazione sporco/pulito, con sistema di aerazione forzata e con molti tipi di suddivisione degli spazi interni. Gli Armadi sono realizzati con pannelli di laminato stratificato HPL, antigraffio, con finitura decorativa esterna colorata e kraft interno nero; i bordi sono smussati e gli angoli arrotondati. La struttura è provvista di feritoie per un adeguata aerazione e/o per l uscita di liquidi di lavaggio. La versione standard prevede la fornitura dell armadio su piedini di 100mm o 200mm, tuttavia è possibile completarlo con una panca che funge anche da base o richiedere l assenza di ogni appoggio per posarlo su di un basamento precostruito. Le ante possono essere fornite con feritoie per un ricambio d aria che permettono l aspirazione forzata in caso di canalizzazione sul fondo. Panche CAVEA-A, CAVEA-D, CAVEA-H Le panche, come gli armadietti, sono elementi di arredo importanti in spogliatoi di strutture sportive o aziende, dove praticità, robustezza ed estetica sono elementi rilevanti. I materiali utilizzati conferiscono loro un elevata resistenza all uso, non richiedono manutenzione e rendono il prodotto destinato a durare nel tempo. Possono essere abbinate per colore e designer, agli armadi ed alle pareti divisorie al fine di arredare gli spazi secondo il proprio gusto.

17 28 ARMADI 29 SISTEMA DI AERAIONE Questa versione optional è caratterizzata da un sistema di ricircolo d aria atto ad eliminare i cattivi odori prodotti dai capi di abbigliamento contenuti. L aria entra dalle feritoie sulle ante e circola all interno dell armadietto perché aspirata dal canale sottostante. Una colonna, dedicata all impianto di aspirazione, condurrà l aria impregnata di odori, verso l esterno. Il sistema di canalizzazione dell aria è ispezionabile, grazie al pannello smontabile posto sotto il vano porta-scarpe. Gli armadietti dotati di aspirazione sono particolarmente indicati per gli arredi di spogliatoi all interno di stabilimenti, nell industria agro-alimentare e nella sanità. ARMONIA La serie, oltre a quanto descritto nella presentazione, è caratterizzata da pareti esterne con spessore 8 mm e porte di spessore 12 mm. Le finiture sono in alluminio anodizzato. Le cerniere in alluminio, incassate nello spessore dell anta ne rendendo la superficie completamente liscia. Gli spessori dei laminati impiegati e l abbinamento dei profili d alluminio alle cerniere sagomate rendono la serie armonia particolarmente robusta ed esteticamente gradevole. La serratura di serie è con chiave ed ha la possibilità di apertura tramite passepartout Ulteriori optional disponibili: Panca di appoggio Tetto inclinato Chiusura lucchettabile Serratura elettronica Feritoie Serigrafie e/o graffiti Stratificato ignifugo in classe I Armadietto tipo D1 Armadietto tipo A3 Armadietto tipo F1

18 30 ARMADI 31 MELODIA La serie, oltre a quanto descritto nella presentazione, è caratterizzata da pareti esterne 4 mm e porte di spessore 8 mm; pareti interne da 6 e 4 mm. La struttura dell armadio è costituita da solidi profili d alluminio anodizzato, privi di scanalature o interstizi; ad essi sono assemblati schiene e fianchi. Il loro prolungamento costituisce i piedini. I ripiani tra le ante sono fissi e inseriti nei suddetti profili del telaio. Le cerniere in alluminio anodizzato sono collocate nel disegno dei profili dell anta per tutta la sua altezza, rendendola particolarmente resistente. Esse sono complete di dispositivo di fermo da 90 a 110 facilitando l accesso all interno dell armadio. I profili di battuta, anch essi dimensionati per tutta la lunghezza dell anta, sono forniti di guarnizioni in gomma che fungono da ammortizzatori. La numerazione delle ante è incisa a laser su piastrina di acciaio inox. La serratura di serie è con chiave ed ha la possibilità di apertura tramite passepartout; completa di carter copriserratura interno antifortunistico. SINFONIA La serie, oltre a quanto descritto nella presentazione, è caratterizzata da divisori, e porte di spessore 8 mm, mentre tetto e fondo sono di 10 mm. I vari componenti sono assemblati tramite giunti di colore nero realizzati in nylon sei caricato a vetro, che rendono l armadietto stabile e compatto. Le cerniere, studiate appositamente per questa tipologia, permettono all anta di ruotare 180, al fine di agevolare al massimo l accesso all interno dell armadio. I piedini sono di alluminio anodizzato. La serratura di serie è con chiave ed ha la possibilità di apertura tramite passpartù. Ogni armadietto sinfonia è dotato di piastrina porta numero esterna, di carter copri serratura interno antinfortunistico. Armadietto tipo E1 Armadietto tipo A3 Armadietto tipo G1 Armadietto tipo E1 Armadietto tipo A3 Armadietto tipo G1

19 32 ARMADI 33 TIPOLOGIA A Armadietto spogliatoio con divisione sporco/pulito 2 ripiani intermedi e asta con 2 ganci appendiabiti A1 A2 A3 A4 A5* A6* A7* A8* TIPOLOGIA F Armadietto spogliatoio a 2 posti (divisione ) con 2 aste e 2 ganci appendiabiti F1 F2 F3 F Composizioni in colonne Le misure nominali di ogni colonna si differenziano leggermente in larghezza da quelle reali. In relazione al modello ed alla composizione a una, due o tre ante, lo spazio occupato in realtà dagli armadietti è riportato nelle tabelle di fianco Una Colonna LARGHEA NOMINALE ARMONIA LARGHEA REALE SINFONIA MELODIA ,3 307, ,3 405,3 407,267 * Aggiunta di Cavedio ispezionabile per aerazione forzata TIPOLOGIA B Armadietto spogliatoio con asta e gancio appendiabiti TIPOLOGIA G Armadietto spogliatoio a 2 ante separate da ripiano intermedio con 2 aste e 2 ganci appendiabiti Due Colonne B1 B2 B3 B4 B5* B6* B7* B8* G1 G2 G3 G LARGHEA NOMINALE ARMONIA LARGHEA REALE SINFONIA MELODIA ,6 602,6 603, ,6 802,6 803,634 * Aggiunta di Cavedio ispezionabile per aerazione forzata TIPOLOGIA C Armadietto spogliatoio con ripiano divisione calzature, asta e un gancio appendiabiti TIPOLOGIA H Armadietto spogliatoio a 3 ante separate da ripiani intermedi Tre Colonne C1 C2 C3 C4 C5* C6* C7* C8* H1 H2 H3 H LARGHEA NOMINALE ARMONIA LARGHEA REALE SINFONIA MELODIA * Aggiunta di Cavedio ispezionabile per aerazione forzata TIPOLOGIA D Armadietto spogliatoio con ripiano portaoggetti, asta e un gancio appendiabiti D1 D2 D3 D4 D5* D6* D7* D8* TIPOLOGIA I Armadietto spogliatoio a 4 ante separate da ripiani intermedi I1 I2 I3 I Tetto inclinato (optional) Le misure d ingombro degli armadi con il tetto inclinato aumentano di 250 mm. in altezza rispetto a quello del modello base scelto * Aggiunta di Cavedio ispezionabile per aerazione forzata TIPOLOGIA E Armadietto spogliatoio 2 ripiani intermedi e asta con un gancio appendiabiti E1 E2 E3 E4 E5* E6* E7* E8* TIPOLOGIA L Armadietto spogliatoio a 6 ante separate da ripiani intermedi L1 L2 L3 L Tipo di base Le composizioni di armadi scelte, possono essere fornite senza nessun appoggio o posizionate su: piedini da 100 mm piedini da 200 mm panca * Aggiunta di Cavedio ispezionabile per aerazione forzata Appoggio Panca Piede 200 Piede 100

20 34 PANCHE 35 CAVEA-A Cavea-a è un nuovo tipo di panca, innovativa nell utilizzo dei materiali e nel design. Seduta, schienale ed eventuale cappelliera sono realizzati in un unica lastra di stratificato HPL, sagomato a caldo. La lastra sagomata ha una forma anatomica, senza angoli vivi anche per una facile disinfezione. La panca è sorretta da robuste staffe in acciaio inox micropallinato, agganciate a muro, che la sollevano da terra per facilitare la pulizia del pavimento. Gli appendiabiti, disegnati e costruiti da SOEMA, sono in acciaio inox 304 micropallinato opaco. La panca Cavea-a si può abbinare ai top lavabo in HPL, con i quali ha in comune design, finiture e colori così da creare una perfetta continuità nell arredamento. CAVEA-D Le Panche Cavea-d sono realizzate in doghe in alluminio con strisce in laminato stratificato HPL. Gli elementi della struttura sono uniti da giunti in nylon, rinforzato in fibra di vetro con all interno un inserto in acciaio, progettati appositamente. I piedini sono regolabili in altezza per adattare le panche a qualunque imperfezione del pavimento. Gli appendiabiti sono in acciaio satinato. I profili hanno terminali in nylon che rendono la panca sicura secondo le norme antinfortunistiche. Optional: Staffe di fissaggio a pavimento Portascarpe su tutti i modelli, escluse le versioni E1-E2-E3 Appendiabiti in acciaio inox Staffa in acciaio inox

21 36 PANCHE 37 CAVEA-H Tipologia Panche Cavea - A Le Panche Cavea-h sono in laminato stratificato HPL. I piedini sono regolabili in altezza per adattare le panche a qualunque imperfezione del pavimento. Gli appendiabiti sono in PVC. La serie Cavea-h è composta da doghe in stratificato con angoli smussati che garantiscono la sicurezza degli utenti. CAVEA A - G2 CAVEA A - E1 CAVEA A - E2 CAVEA A - E3 CAVEA A - G1 Tipologia Panche Cavea A1 A2 B1 B2 C1 C2 D1 D2 Optional: Staffe di fissaggio a pavimento Portascarpe su tutti i modelli, escluse le versioni E1-E2-E3 G1 G2 Staffa di fissaggio optional E1 E2 E3 F1

22 38 CABINE SPOGLIATOIO 39 CABINE A ROTAIONE La divisione degli spazi in impianti natatori, richiede una separazione tra percorso a piedi calzati e percorso a piedi nudi. Soema attraverso le cabine a rotazione permette questa separazione senza utilizzo di opere murarie. Le caratteristiche tecniche, relative ai materiali utilizzati nella produzione delle cabine a rotazione, sono le stesse della serie GALLERIA. La cabina spogliatoio a rotazione è realizzata come un box tradizionale, ma non addossata a muro è fornita di porte su entrambi i lati ingresso e uscita. Montate in moduli continui, sospesi 430 mm da terra, separano le zone lasciando utilizzare gli spazi interni. Le porte sono bloccate e sbloccate contemporaneamente da un dispositivo inserito nella panca che è posta nella rientranza delle due porte. CABINE A PARETE Le cabine a parete, che come quelle a rotazione offrono un comodo spazio per spogliarsi, a differenza delle altre hanno una sola porta, che quindi è fornita di serratura in acciaio inox con dispositivo libero/occupato ed apertura di emergenza. Le caratteristiche tecniche, relative ai materiali utilizzati nella produzione delle cabine a parete, sono le stesse della serie GALLERIA. Le cabine, montate in modulo continuo, sono divise da tramezzi; sostenute da profili in alluminio anodizzato e sospese da terra 200mm. La panca interna, non fornita, può essere scelta tra le varie tipologie dei modelli Cavea-h e Cavea-d. Dispositivo di blocco/sblocco simultaneo delle porta per cabine a rotazione

Catalogo Tecnico 2012 OLA 20

Catalogo Tecnico 2012 OLA 20 Catalogo Tecnico 2012 OLA 20 Catalogo Tecnico 2012 OLA 20 CATALOGO TECNICO SCARICATO DA WWW.SNAIDEROPARTNERS.COM IL CATALOGO È SOGGETTO AD AGGIORNAMENTI PERIODICI SEGNALATI ALL INTERNO DI EXTRANET: PRIMA

Dettagli

Ditec Valor H Porte pedonali automatiche per ambienti in atmosfera controllata

Ditec Valor H Porte pedonali automatiche per ambienti in atmosfera controllata Ditec Valor H Porte pedonali automatiche per ambienti in atmosfera controllata IT www.ditecentrematic.com Automazioni progettate per ambienti specialistici. Ditec Valor H, nella sua ampia gamma, offre

Dettagli

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE FINSTRAL Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE 2 Oscuramento e protezione visiva nel rispetto della tradizione Le persiane, oltre al loro ruolo principale di elemento

Dettagli

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project: serramenti in alluminio ad alte prestazioni Ricche dotazioni tecnologiche e funzionali Eccezionale isolamento termico Massima espressione

Dettagli

Serrature a 3 punti di chiusura. a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro

Serrature a 3 punti di chiusura. a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro Serrature a 3 punti di chiusura a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro Serrature a 3 punti di chiusura a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro ElEvata sicurezza - Catenaccio laterale

Dettagli

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA.

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTEM nasce nel 1984 come azienda sotto casa, occupandosi principalmente della realizzazione di impianti elettrici e di installazione e motorizzazione di

Dettagli

NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O. Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne

NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O. Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne 3 Sintesi perfetta fra isolamento termico, tecnica e design Le finestre e le porte di oggi non solo devono

Dettagli

GUIDA ALLA REALIZZAZIONE DEI VANI TECNICI PER ASCENSORI E PIATTAFORME ELEVATRICI

GUIDA ALLA REALIZZAZIONE DEI VANI TECNICI PER ASCENSORI E PIATTAFORME ELEVATRICI GUIDA ALLA REALIZZAZIONE DEI VANI TECNICI PER ASCENSORI E PIATTAFORME ELEVATRICI Introduzione Le dimensioni delle cabine degli ascensori debbono rispettare valori minimi stabiliti dalle normative vigenti,

Dettagli

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA AT SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA 1 SISTEMA AT. L ULTIMO ORIZZONTE DELLA SICUREZZA. La sicurezza di sentirsi a casa. La sicurezza di ritrovare i propri spazi lasciandosi

Dettagli

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w www.metra.it SISTEMI PER BALCONI. THEATRON METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA sono stati

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

glazer union soluzioni per il rispetto delle norme HACCP nel settore alimentare

glazer union soluzioni per il rispetto delle norme HACCP nel settore alimentare CHE COS'È L'HACCP? Hazard Analysis and Critical Control Points è il sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici di contaminazione per le aziende alimentari. Al fine di garantire la completa

Dettagli

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare NUOVO! NUOVO AF/ARMAFLEX MIGLIORE EFFICIENZA DELL ISOLAMENTO Sempre più semplice da utilizzare L flessibile professionale Nuove prestazioni certificate. Risparmio energetico: miglioramento di oltre il

Dettagli

SCALE PER LA SOFFITTA. www.fakro.it

SCALE PER LA SOFFITTA. www.fakro.it SCALE PER LA SOFFITTA 2011 www.fakro.it 1 Scala rientrante da soffitta Rende l accesso alla soffitta più facile e sicuro senza la necessità di realizzare scale stabili con conseguente notevole risparmio

Dettagli

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com TIP-ON per ante Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata www.blum.com Apertura agevole al tocco Con TIP-ON, il supporto per l'apertura meccanico di Blum, i frontali senza maniglia

Dettagli

Guida agli Oblo e Osteriggi

Guida agli Oblo e Osteriggi Guida agli Oblo e Osteriggi www.lewmar.com Introduzione L installazione o la sostituzione di un boccaporto o oblò può rivelarsi una procedura semplice e gratificante. Seguendo queste chiare istruzioni,

Dettagli

Idee bagno. Nuove. idee. per il vostro bagno.

Idee bagno. Nuove. idee. per il vostro bagno. Idee bagno Nuove idee per il vostro bagno. I 1 La formula INSIDE di wedi Prima della ristrutturazione State pensando a un bagno nuovo o volete semplicemente modernizzarlo? Allora la formula INSIDE di wedi

Dettagli

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura.

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura. FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72 Benessere da vivere. Su misura. 2 Qualità e varietà per la vostra casa Maggior comfort abitativo costi energetici ridotti cura e manutenzione minime FINSTRAL produce

Dettagli

DOORS SISTEM s.r.l. Chiusure civili ed industriali. PORTONI INDUSTRIALI a LIBRO

DOORS SISTEM s.r.l. Chiusure civili ed industriali. PORTONI INDUSTRIALI a LIBRO DOORS SISTEM s.r.l. Chiusure civili ed industriali PORTONI INDUSTRIALI a LIBRO - DESCRIZIONE TECNICA - Doors Sistem S.r.l. via G.Marconi nr. 37/A -35020- Brugine (PD) Tel. 049/9730468 fax 049/9734399 E-mail:

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

Catalogo profili per strutture e banchi e linee modulari

Catalogo profili per strutture e banchi e linee modulari Profilati in alluminio a disegno/standard/speciali Dissipatori di calore in barre Dissipatori di calore ad ALTO RENDIMENTO Dissipatori di calore per LED Dissipatori di calore lavorati a disegno e anodizzati

Dettagli

la nuova generazione

la nuova generazione O - D - Giugno - 20 Sistemi di adduzione idrica e riscaldamento in Polibutilene la nuova generazione Push-fit del sistema in polibutilene Sistema Battuta dentellata La nuova tecnologia in4sure è alla base

Dettagli

ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA.

ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA. ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA. ALPHA ORIENT ALPHA ORIENT Il colore è ovunque, basta saperlo cercare. Finitura altamente decorativa

Dettagli

SERIE TK20 MANUALE DI ASSEMBLAGGIO Italiano

SERIE TK20 MANUALE DI ASSEMBLAGGIO Italiano SERIE MANUALE DI ASSEMBLAGGIO Italiano PAG. 1 ESPLOSO ANTA MOBILE VISTA LATO AUTOMATISMO PAG. 2 MONTAGGIO GUARNIZIONE SU VETRO (ANTA MOBILE E ANTA FISSA) Attrezzi e materiali da utilizzare per il montaggio:

Dettagli

ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 04.07.2006 9:56:34 Uhr

ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 04.07.2006 9:56:34 Uhr ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 1 LIFTKAR, il carrello motorizzato saliscale e MODULKAR, il carrello manuale. 2 3 Caratteristiche principali: 1) Tubolare in Alluminio in

Dettagli

Scatole da incasso. Scatole da incasso per pareti in muratura - CARATTERISTICHE TECNICHE

Scatole da incasso. Scatole da incasso per pareti in muratura - CARATTERISTICHE TECNICHE Scatole da incasso Scatole da incasso per pareti in muratura - CARATTERISTICHE TECNICHE Principali caratteristiche tecnopolimero ad alta resistenza e indeformabilità temperatura durante l installazione

Dettagli

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Sommario Kit di assemblaggio InnoTech 2-3 Guida Quadro 6-7 Guide su sfere 8-11 Guide su rotelle 12-13 Portatastiere

Dettagli

ESEDRA ENERGIA. S o c i e t à C o o p. S o c. SISTEMI DI FISSAGGIO PER PANNELLI SOLARI C A T A L O G O 2 0 1 1

ESEDRA ENERGIA. S o c i e t à C o o p. S o c. SISTEMI DI FISSAGGIO PER PANNELLI SOLARI C A T A L O G O 2 0 1 1 ESEDRA ENERGIA S o c i e t à C o o p. S o c. SISTEMI DI FISSAGGIO PER PANNELLI SOLARI C A T A L O G O 2 0 1 1 La decennale esperienza di Esedra nel mondo delle energie rinnovabili ha dato vita alla linea

Dettagli

Solo il meglio sotto ogni profilo!

Solo il meglio sotto ogni profilo! Solo il meglio sotto ogni profilo! Perfetto isolamento termico per finestre in alluminio, porte e facciate continue Approfittate degli esperti delle materie plastiche Voi siete specialisti nella produzione

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

3. Passate la superficie con carta vetrata per facilitare la presa della colla.

3. Passate la superficie con carta vetrata per facilitare la presa della colla. Il lavoro di posa dei rivestimenti murali, è oggi, estremamente semplificato ed è una soluzione di ricambio interessante, in quanto applicare carta da parati non è più difficile che verniciare. Le spiegazioni

Dettagli

CHIUSINO IN MATERIALE COMPOSITO. kio-polieco.com

CHIUSINO IN MATERIALE COMPOSITO. kio-polieco.com CHIUSINO IN MATERIALE COMPOSITO kio-polieco.com Group ha recentemente brevettato un innovativo processo di produzione industriale per l impiego di uno speciale materiale composito. CHIUSINO KIO EN 124

Dettagli

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum.

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum. TIP-ON inside TIP-ON per AVENTOS HK Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia www.blum.com Facilità di apertura con un semplice tocco 2 Comfort di apertura per le

Dettagli

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com TIP-ON BLUMOTION Due funzioni combinate in modo affascinante www.blum.com Tecnologia innovativa TIP-ON BLUMOTION unisce i vantaggi del supporto per l apertura meccanico TIP-ON con il collaudato ammortizzatore

Dettagli

www.mpmsrl.com pavimentazioni sine materiali protettivi milano

www.mpmsrl.com pavimentazioni sine materiali protettivi milano www.mpmsrl.com pavimentazioni re sine materiali protettivi milano Tradizione, esperienza, innovazione tecnologica. Da oltre 50 anni MPM materiali protettivi milano s.r.l opera nel settore dell edilizia

Dettagli

REOXTHENE TECHNOLOGY

REOXTHENE TECHNOLOGY REOXTHENE Patented REOXTHENE TECHNOLOGY MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA INNOVATIVO COMPOUND BITUME POLIMERO INCREDIBILE LEGGEREZZA (fino a 4 mm = 38 kg) MAGGIORI PRESTAZIONI

Dettagli

dai vita alla tua casa

dai vita alla tua casa dai vita alla tua casa SEMPLICE MENTE ENERGIA bioedilizia Una STRUTTURA INNOVATIVA PARETE MEGA PLUS N 10 01 struttura in legno 60/60 mm - 60/40 mm 02 tubazione impianto elettrico ø 21 mm 03 struttura portante

Dettagli

Focolari ad alto livello

Focolari ad alto livello 34 & 35 1 Focolari ad alto livello Contura 34T e 35T sono due innovativi modelli di stufa in pietra ollare, caratterizzati da un desig n più moderno e slanciato, una migliore visibilità del fuoco e l usuale

Dettagli

StandBandiere. Personalizza ADESIVI. EspositoriSTRISCIONI. Tavoli accoglienza. la tua presenza con. Tappeti. GAZEBORealizzazione grafica

StandBandiere. Personalizza ADESIVI. EspositoriSTRISCIONI. Tavoli accoglienza. la tua presenza con. Tappeti. GAZEBORealizzazione grafica Personalizza la tua presenza con PARTNER UFFICIAE StandBandiere EspositoriSTRISCIONI DG Idea S.r.l. Via Vercelli, 35/A 13030 Caresanablot (VC) A soli 50 metri da VercelliFiere Tel. e Fax 0161-232945 Tappeti

Dettagli

Sistema Multistrato. per Impianti Idrici, di Riscaldamento, Refrigerazione e per Gas Combustibili

Sistema Multistrato. per Impianti Idrici, di Riscaldamento, Refrigerazione e per Gas Combustibili Sistema Multistrato per Impianti Idrici, di Riscaldamento, Refrigerazione e per Gas Combustibili LISTINO 05/2012 INDICE Pag. Tubo Multistrato in Rotolo (PEX/AL/PEX) 4065 04 Tubo Multistrato in Barre (PEX/AL/PEX)

Dettagli

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES LIMITED WARRANTY PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES Sistem Cube La centrale Sistem Cube è una soluzione geniale per tutti gli spazi ridotti. Compattezza, razionalità e potenza la rendono adatta

Dettagli

1 Sifoni per vasca da bagno Geberit

1 Sifoni per vasca da bagno Geberit Sifoni per vasca da bagno Geberit. Sistema.............................................. 4.. Introduzione............................................. 4.. Descrizione del sistema.................................

Dettagli

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione L innovazione nel segno della tradizione 30 anni da quando, nel 1981, Irsap presentava per la prima volta in Italia il radiatore diventato poi il simbolo

Dettagli

EDIL-SERV via Ciantro Marrocco n 13; C.A.P.: 93100 Caltanissetta; Fax: 36.338.8233126; Cell. 338.8233126 388.1832953 Web:

EDIL-SERV via Ciantro Marrocco n 13; C.A.P.: 93100 Caltanissetta; Fax: 36.338.8233126; Cell. 338.8233126 388.1832953 Web: Via C. Marrocco, 13 93100 Caltanissetta (CL) Tel.: 338.8233126 388.1832953 Fax: 36.338.8233126 E-mail:edil-serv@alice.it Web: www.webalice.it/edil-serv Alla cortese attenzione del Titolare di codesta Spett.le

Dettagli

trattamento aria PORTATA ARIA DA 1.100 A 124.000 m 3 /h

trattamento aria PORTATA ARIA DA 1.100 A 124.000 m 3 /h unità trattamento aria PORTATA ARIA DA 1.100 A 124.000 m 3 /h CHI SIAMO Con più di 80 anni di esperienza al suo attivo, Daikin è leader affermato di fama mondiale nella produzione di sistemi di condizionamento

Dettagli

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI EDIFICIO PER CIVILE ABITAZIONE ANNI '50

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI EDIFICIO PER CIVILE ABITAZIONE ANNI '50 RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI EDIFICIO PER CIVILE ABITAZIONE ANNI '50 L'edificio oggetto dell'intervento, si trova a Bolzano in via Dalmazia ai numeri 60, 60A e 62 E' stato costruito nei primi anni '50

Dettagli

NUOVA LATODUE CHIUSURA LATERALE A SCATTO PER SCORREVOLI. Nuova versione con design arrotondato. Gamma completa. Fissaggio invisibile

NUOVA LATODUE CHIUSURA LATERALE A SCATTO PER SCORREVOLI. Nuova versione con design arrotondato. Gamma completa. Fissaggio invisibile NUOVA LATODUE CHIUSURA LATERALE A SCATTO PER SCORREVOLI Nuova versione con design arrotondato Gamma completa Fissaggio invisibile Ingombri ridotti e lavorazione standard I 04/04 DIN EN ISO 9001:00 Zertifikat:

Dettagli

Aquaflex Roof. Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista

Aquaflex Roof. Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista CAMPI DI APPLICAZIONE Impermeabilizzazione di: coperture piane; balconi e terrazzi;

Dettagli

ECO PLA Form Futura Opaco 1240 Kg/m³ 210 C 40 / 80 mm/s 0,75 Kg ± 2% Premium PLA Form Futura Semi trasparente 1250 Kg/m³ 180 C - 200 C -- 1 Kg ± 2%

ECO PLA Form Futura Opaco 1240 Kg/m³ 210 C 40 / 80 mm/s 0,75 Kg ± 2% Premium PLA Form Futura Semi trasparente 1250 Kg/m³ 180 C - 200 C -- 1 Kg ± 2% Materiale Venduto da Trasparenza Densità (21.5 ) Temperatura di fusione Velocita' consigliata Bobina (peso netto) ECO PLA Opaco 1240 Kg/m³ 210 C 40 / 80 mm/s 0,75 Kg ± 2% Premium PLA Semi trasparente 1250

Dettagli

Isolamento termico dall interno. Pannelli RP e soluzioni in cartongesso

Isolamento termico dall interno. Pannelli RP e soluzioni in cartongesso QUANDO ISOLARE DALL INTERNO L isolamento dall interno delle pareti perimetrali e dei soffitti rappresenta, in alcuni contesti edilizi e soprattutto nel caso di ristrutturazioni, l unica soluzione perseguibile

Dettagli

Termocoppie per alte temperature serie Rosemount 1075 e 1099

Termocoppie per alte temperature serie Rosemount 1075 e 1099 Termocoppie per alte temperature serie Rosemount 1075 e 1099 Misure precise e affidabili in applicazioni ad alta temperatura, come il trattamento termico e i processi di combustione Materiali ceramici

Dettagli

profili per il fai da te

profili per il fai da te Profilpas S.p.A. profili in alluminio anodizzato (con etichetta codice a barre) lunghezza m.1 lunghezza m.2 misure argento argento piatto 12x2 10100 10104 15x2 10108 10112 20x2 10116 10120 25x2 10124 10128

Dettagli

MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO

MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO L innovativo sistema per la ristrutturazione delle pareti dall interno LEADER MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO Costi energetici elevati e livello di comfort basso: un problema in crescita La maggior

Dettagli

Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici. Trasmissioni a cinghia. dentata CLASSICA

Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici. Trasmissioni a cinghia. dentata CLASSICA Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici Trasmissioni a cinghia dentata CLASSICA INDICE Trasmissione a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici Pag. Cinghie dentate CLASSICE

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

Sistemi e attrezzature per la sicurezza

Sistemi e attrezzature per la sicurezza SISTEMI E ATTREZZATURE PER LA SICUREZZA Cavalletti di segnalazione...85 Segnalatore di sicurezza fisso...85 Over-The-Spill System...85 Coni di sicurezza e accessori...86 Barriere mobili...87 Segnalatore

Dettagli

CADUTE. In sicurezza ad ogni passo. upi Ufficio prevenzione infortuni

CADUTE. In sicurezza ad ogni passo. upi Ufficio prevenzione infortuni CADUTE In sicurezza ad ogni passo upi Ufficio prevenzione infortuni Andare a fare la spesa, montare una lampadina stando su una scala portatile, fare le scale: sono attività che svolgiamo comunemente ogni

Dettagli

Tabella di. adattabilità alle serie FIN.AL

Tabella di. adattabilità alle serie FIN.AL Tabella di adattabilità alle serie FIN.AL 026 Maniglia laterale a scatto per scorrevoli 026.708 Ferrogliera per art. 026 806 TAVELDUE Tavellino destro 806.1 TAVELDUE Tavellino sinistro 807 MULTI Tavellino

Dettagli

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi www.metrawindows.it THEATRON Linea GLASS Sistemi per Balconi METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati

Dettagli

OPERE PREFABBRICATE INDUSTRIALI

OPERE PREFABBRICATE INDUSTRIALI Cap. XIV OPERE PREFABBRICATE INDUSTRIALI PAG. 1 14.1 OPERE COMPIUTE Opere prefabbricate in cemento armato. Prezzi medi praticati dalle imprese specializzate del ramo per ordinazioni dirette (di media entità)

Dettagli

LOR.CA. Lavorazione materie plastiche su misura

LOR.CA. Lavorazione materie plastiche su misura Lavorazione materie plastiche su misura CHI SIAMO Lor.ca. nasce come attività di manutenzione ed installazione di impianti termo-idraulici civili nel 1992. Negli anni successivi la gamma delle attività

Dettagli

CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING

CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING POTENZA FRIGORIFERA DA 4 A 26,8 kw ED.P 161 SF E K 98 FC La gamma di condizionatori

Dettagli

Interruttori di posizione precablati serie FA

Interruttori di posizione precablati serie FA Interruttori di posizione precablati serie FA Diagramma di selezione 01 08 10 11 1 15 1 0 guarnizione guarnizione esterna in esterna in gomma gomma AZIONATORI 1 51 5 54 55 56 5 leva leva regolabile di

Dettagli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli www.metrawindows.it PERSIANA SCORREVOLE Sistemi oscuranti METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA

Dettagli

Innovazione nella posa dei serramenti La sigillatura delle finestre. Come e perché?

Innovazione nella posa dei serramenti La sigillatura delle finestre. Come e perché? Innovazione nella posa dei serramenti La sigillatura delle finestre. Come e perché? Klaus Pfitscher Relazione 09/11/2013 Marchio CE UNI EN 14351-1 Per finestre e porte pedonali Marchio CE UNI EN 14351-1

Dettagli

DESCRIZIONE. Elettrodi per rilevazione acqua. Dimensioni contenitore ca.: 71 (L) x 71 (H) x 30 (P) mm. (Da abbinare a modulo sonda art.

DESCRIZIONE. Elettrodi per rilevazione acqua. Dimensioni contenitore ca.: 71 (L) x 71 (H) x 30 (P) mm. (Da abbinare a modulo sonda art. 1009/001 1009/002D 1009/002S 1009/005D 1009/005S Frontale piatto da 25 mm per serratura e maniglia Personal Lock Frontale destro da 40 mm per serratura e maniglia Personal Lock Frontale sinistro da 40

Dettagli

ELENCO PREZZI DI RIFERIMENTO PER IMPIANTI TERMICI INFERIORI A 35 kw Opere di adeguamento dell impianto termico

ELENCO PREZZI DI RIFERIMENTO PER IMPIANTI TERMICI INFERIORI A 35 kw Opere di adeguamento dell impianto termico ALLEGATO A ELENCO PREZZI DI RIFERIMENTO PER IMPIANTI TERMICI INFERIORI A 35 kw Opere di adeguamento dell impianto termico A) SOPRALLUOGHI, VISITE TECNICHE, VERIFICHE DI IMPIANTI A.1) Sopralluogo ed esame

Dettagli

Magnifici focolari. Il tutto, ovviamente, contrassegnato dal marchio Svanen, per una scelta consapevole a favore dell ambiente.

Magnifici focolari. Il tutto, ovviamente, contrassegnato dal marchio Svanen, per una scelta consapevole a favore dell ambiente. Handöl 26 Magnifici focolari Handöl 26T e Handöl 26K sono le prime stufe di grandi dimensioni della serie Handöl 20. Un magnifico focolare di produzione svedese per tutti coloro che sono alla ricerca di

Dettagli

S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp.

S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp. CATTANEO & Co. - BG SC_I 01/2005 S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp.it Realizzare un connubio perfetto fra

Dettagli

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE LIMITED WARRANTY EDILIZIA VERTICALE Wolly 2 La centrale che per la sua versatilità di installazione ha rivoluzionato il concetto di aspirapolvere centralizzato, consentendo la sua installazione anche nei

Dettagli

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17)

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) FILTRI OLEODINAMICI Filtri sul ritorno con cartuccia avvitabile Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Corpo filtro Attacchi:

Dettagli

Diffusore a pavimento modello SOL. per convezione libera

Diffusore a pavimento modello SOL. per convezione libera Diffusore a pavimento modello SOL per convezione libera Indice Campo di impiego... 5 Panoramica sui prodotti.... 6 Descrizione dei prodotti Modello SOL96... 8 Modello SOL... 9 Modello SOL...10 Modello

Dettagli

Irradiatori Ceramici ad Infrarossi

Irradiatori Ceramici ad Infrarossi Irradiatori Ceramici ad Infrarossi Caratteristiche e Vantaggi Temperature superficiali fino a 750 C. La lunghezza d'onda degli infrarossi, a banda medio-ampia, fornisce un riscaldamento irradiato uniformemente

Dettagli

EFFETTO ANTIGHIACCIO: La potenza occorrente al metro quadro per prevenire la

EFFETTO ANTIGHIACCIO: La potenza occorrente al metro quadro per prevenire la Sistema scaldante resistivo per la protezione antighiaccio ed antineve di superfici esterne Il sistema scaldante ha lo scopo di evitare la formazione di ghiaccio e l accumulo di neve su superfici esterne

Dettagli

OPERE SPECIALI PREFABBRICATI

OPERE SPECIALI PREFABBRICATI OPERE SPECIALI PREFABBRICATI (Circ. Min. 13/82) ISTRUZIONI SCRITTE (Articolo 21) Il fornitore dei prefabbricati e della ditta di montaggio, ciascuno per i settori di loro specifica competenza, sono tenuti

Dettagli

Pannello agli infrarossi con lampada alogena ELIR Per tutte le applicazioni esterne in cui si desidera un'elevata flessibilità.

Pannello agli infrarossi con lampada alogena ELIR Per tutte le applicazioni esterne in cui si desidera un'elevata flessibilità. 1200 W Riscaldamento elettrico 1 model Pannello agli infrarossi con lampada alogena ELIR Per tutte le applicazioni esterne in cui si desidera un'elevata flessibilità. Applicazioni ELIR offre un riscaldamento

Dettagli

Sistema solare termico

Sistema solare termico Sistema solare termico 1 VELUX Collettori solari VELUX. Quello che cerchi. Alte prestazioni, massima durabilità, facile installazione Alte prestazioni, massima durabilità, facile installazione Sempre più

Dettagli

E.P. VIT s.r.l. 004 02 048 025 ZB FINITURA LUNGHEZZA DIAMETRO MATERIALE TIPOLOGIA PRODOTTO

E.P. VIT s.r.l. 004 02 048 025 ZB FINITURA LUNGHEZZA DIAMETRO MATERIALE TIPOLOGIA PRODOTTO LISTINO PREZZI E.P. VIT s.r.l. opera da oltre un decennio nel mercato della commercializzazione di VITERIA, BULLONERIA E SISTEMI DI FISSAGGIO MECCANICI. L azienda si pone quale obiettivo l offerta di prodotti

Dettagli

IRcCOS S.c.a r.l. Istituto di Ricerca e certificazione per le Costruzioni Sostenibili

IRcCOS S.c.a r.l. Istituto di Ricerca e certificazione per le Costruzioni Sostenibili IRcCOS S.c.a r.l. Istituto di Ricerca e certificazione per le Costruzioni Sostenibili Laboratorio di Prova Notificato ai sensi della Direttiva 89/106/CEE n. NB1994 RAPPORTO DI PROVA Numero: 1994-CPD-RP0742

Dettagli

passione coinvolgente

passione coinvolgente passione coinvolgente Arte ed eleganza impreziosiscono gli interni di una villa appena ristrutturata. L arredo moderno incontra la creatività di artisti internazionali. progettazione d interni far arreda

Dettagli

Efficienza, comfort, e semplicità

Efficienza, comfort, e semplicità UM UM Efficienza, comfort, e semplicità La gamma UM offre diffusori con tecnologia MesoOptics. I vantaggi di questa tecnologia (altissima efficienza e distribuzione grandangolare della luce) uniti ad un

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA PROGETTAZIONE DEI SISTEMI DI PROTEZIONE CONTRO LE CADUTE DALL ALTO

ISTRUZIONI PER LA PROGETTAZIONE DEI SISTEMI DI PROTEZIONE CONTRO LE CADUTE DALL ALTO Dipartimento di Prevenzione SERVIZIO SPISAL Via S. Andrea, 8 32100 Belluno Tel. 0437 516927 Fax 0437 516923 e-mail: serv.spisal.bl@ulss.belluno.it Dipartimento di Prevenzione SERVIZIO SPISAL Via Borgo

Dettagli

2. FONDAMENTI DELLA TECNOLOGIA

2. FONDAMENTI DELLA TECNOLOGIA 2. FONDAMENTI DELLA TECNOLOGIA 2.1 Principio del processo La saldatura a resistenza a pressione si fonda sulla produzione di una giunzione intima, per effetto dell energia termica e meccanica. L energia

Dettagli

TOP SOL TOP BRIDGE IMPALCATI IN C.A.P. AD ELEVATISSIME PRESTAZIONI E S S E INFRASTRUTTURE

TOP SOL TOP BRIDGE IMPALCATI IN C.A.P. AD ELEVATISSIME PRESTAZIONI E S S E INFRASTRUTTURE TOP SOL TOP BRIDGE E S S E D I V I S I O N E INFRASTRUTTURE E D INF IMPALCATI IN C.A.P. AD ELEVATISSIME PRESTAZIONI giulianedmp SOLUZIONI COSTRUTTIVE PER L EDILIZIA giulianedmp TOP SOL / TOP BRIDGE Impalcati

Dettagli

Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars. Trave Angelina TM. Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza

Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars. Trave Angelina TM. Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars Trave Angelina TM Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza Trave Angelina TM Un idea brillante, applicata ad un prodotto industriale Slanciata,

Dettagli

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-F GPC Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-P GPC - GPE GPC Sicurezza conforme alle ultime normative CE; valvole di sicurezza; riempi botte antinquinante; miscelatore nel coperchio

Dettagli

TIP-ON per TANDEMBOX. Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia. www.blum.com

TIP-ON per TANDEMBOX. Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia. www.blum.com TIP-ON per TANDEMBOX Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia www.blum.com 2 Apertura facile basta un leggero tocco Nel moderno design del mobile, i frontali

Dettagli

technostuk 2-12 09/13 127

technostuk 2-12 09/13 127 technostuk 2-12 09/13 127 TECHNOSTUK 2-12 Sigillante cementizio per fughe da 2 a 12 mm. La protezione attiva di Microshield System aiuta a prevenire la crescita di batteri, funghi e muffe, che possono

Dettagli

COME FAR FUNZIONARE IL CONGELATORE

COME FAR FUNZIONARE IL CONGELATORE COME FAR FUNZIONARE IL CONGELATORE In questo congelatore possono essere conservati alimenti già congelati ed essere congelati alimenti freschi. Messa in funzione del congelatore Non occorre impostare la

Dettagli

DECORAZIONE 03. Posare la carta da parati

DECORAZIONE 03. Posare la carta da parati DECORAZIONE 03 Posare la carta da parati 1 Scegliere la carta da parati Oltre ai criteri estetici, una carta da parati può essere scelta in funzione del luogo e dello stato dei muri. TIPO DI VANO CARTA

Dettagli

Sede Legale: Via Forche 2/A Castelfranco V.to. (Tv) Sede Amministrativa: Via G. Verdi 6/A 31050 Vedelago ( Tv )

Sede Legale: Via Forche 2/A Castelfranco V.to. (Tv) Sede Amministrativa: Via G. Verdi 6/A 31050 Vedelago ( Tv ) SIVIERA GIREVOLE A RIBALTAMENTO IDRAULICO BREVETTATA TRASPORTABILE CON MULETTO MODELLO S.A.F.-SIV-R-G SIVIERA A RIBALTAMENTO MANUALE MODELLO S.A.F. SIV-R1-R2 1 DESCRIZIONE DELLA SIVIERA Si è sempre pensato

Dettagli

Listino Prezzi al Pubblico Bora Luglio 2014

Listino Prezzi al Pubblico Bora Luglio 2014 BORA Professional BORA Classic BORA Basic Listino Prezzi al Pubblico Bora Luglio 2014 Progettazione d avanguardia Aspirazione efficace dei vapori nel loro punto d origine BORA Professional Elementi da

Dettagli

...LEGGETE I DATI TECNICI E CAPIRETE... intonaco idrofobizzato colorato IL MASSETTO CALDO. per restauro, ristrutturazioni e nuova edilizia civile

...LEGGETE I DATI TECNICI E CAPIRETE... intonaco idrofobizzato colorato IL MASSETTO CALDO. per restauro, ristrutturazioni e nuova edilizia civile MATERIALI A BASE DI CALCE NATURALE PER IL RESTAURO E IL RISANAMENTO scheda tecnica per restauro, ristrutturazioni e nuova edilizia civile intonaco idrofobizzato colorato IL MASSETTO CALDO PRODOTTO PER

Dettagli

Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro

Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro Saint-Gobain, attraverso i suoi marchi, sviluppa e produce nuove generazioni di materiali con un approccio moderno e completo al mercato delle costruzioni:

Dettagli

IL MINISTRO DELL INTERNO

IL MINISTRO DELL INTERNO D.M. 16 maggio 1987, n. 246 (G.U. n. 148 del 27 giugno 1987) NORME DI SICUREZZA ANTINCENDI PER GLI EDIFICI DI CIVILE ABITAZIONE IL MINISTRO DELL INTERNO Vista la legge 27 dicembre 1941, n. 1570: Vista

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01 Ecoenergia I d e e d a i n s t a l l a r e Lo sviluppo sostenibile Per uno sviluppo energetico sostenibile, compatibile

Dettagli

LA PROTEZIONE DA RISCHI DI CADUTA DAI LUCERNARI nelle coperture industriali

LA PROTEZIONE DA RISCHI DI CADUTA DAI LUCERNARI nelle coperture industriali LA PROTEZIONE DA RISCHI DI CADUTA DAI LUCERNARI nelle coperture industriali MANUALE TECNICO APPLICATIVO A CURA DI ASSOCOPERTURE PERCHÈ PROTEGGERE I VUOTI Riteniamo necessario parlare ai tecnici del settore

Dettagli

Citofono senza fili. Installazione. ed uso. (fascicolo staccabile all interno)

Citofono senza fili. Installazione. ed uso. (fascicolo staccabile all interno) Citofono senza fili Installazione ed uso (fascicolo staccabile all interno) Sommario Presentazione... 3 Descrizione... 4 La postazione esterna... 4 La placca esterna... 4 Il quadro elettronico... 4 La

Dettagli

PRODOTTI DA COSTRUZIONE CON L OBBLIGO DI DOP E MARCATURA CE (elenco aggiornato al 31 luglio 2014) ACCIAI e altri PRODOTTI DA COSTRUZIONE

PRODOTTI DA COSTRUZIONE CON L OBBLIGO DI DOP E MARCATURA CE (elenco aggiornato al 31 luglio 2014) ACCIAI e altri PRODOTTI DA COSTRUZIONE CON L OBBLIGO DI DOP E MARCATURA CE (elenco aggiornato al 31 luglio 2014) ACCIAI e altri Acciai per la realizzazione di strutture metalliche e di strutture composte (laminati, tubi senza saldatura, tubi

Dettagli

Calettatori per attrito SIT-LOCK

Calettatori per attrito SIT-LOCK Calettatori per attrito INDICE Calettatori per attrito Pag. Vantaggi e prestazioni dei 107 Procedura di calcolo dei calettatori 107 Gamma disponibile dei calettatori Calettatori 1 - Non autocentranti 108-109

Dettagli