anni di Regione Emilia-Romagna. Mostra Fotografica per celebrare il 45 anniversario della nascita della Regione Emilia-Romagna

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1970-2015. 45 anni di Regione Emilia-Romagna. Mostra Fotografica per celebrare il 45 anniversario della nascita della Regione Emilia-Romagna"

Transcript

1 Mostra Fotografica per celebrare il 45 anniversario della nascita della Regione Emilia-Romagna

2

3

4 Il seguente pamphlet è stato realizzato in economia a cura della Segreteria e del Gabinetto della Presidente dell Assemblea legislativa regionale in collaborazione con il Centro Stampa della Regione Emilia-Romagna in occasione della mostra : 45 anni di Regione Emilia-Romagna (Bologna, 26 maggio 13 luglio 2015) ed è da intendersi come integrazione del volume Dal Consiglio all Assemblea, realizzato sempre a cura delle strutture dell Assemblea regionale. Le fotografie di questa pubblicazione documentano alcuni momenti dell attività istituzionale della Regione. Le foto sono state selezionate sulla base di una qualità delle immagini disponibili, alcune delle quali tratte dal sito della Regione Emilia Romagna La Regione e la sua storia.

5 Presentazione 45 anni vissuti da protagonista. 45 anni di paziente lavoro, di impegno a livello nazionale e internazionale. 45 anni di dibattiti e di confronto. Quest anno la Regione Emilia-Romagna celebra un compleanno importante: con il voto del 7 giugno 1970 viene eletto il primo Consiglio regionale, la cui prima seduta ha luogo il 13 luglio 1970, alle ore 18, nella sede dell Amministrazione provinciale di Bologna, a palazzo Malvezzi in via Zamboni 13. Dieci giorni dopo vengono eletti il primo Presidente del Consiglio, il socialista Silvano Armaroli, e il primo Presidente della Giunta, il comunista Guido Fanti, che per guidare il nuovo ente lascia la carica di sindaco di Bologna che ricopriva dal Dopo otto giorni viene istituita la commissione referente per lo Statuto: la cornice istituzionale che regola le attività della neonata Regione. Il primo dicembre di quell anno, in una seduta solenne al teatro Comunale di Bologna, lo Statuto fu approvato: quarantanove consiglieri favorevoli, uno contrario. Da quel lontano 1970 in cui, grazie soprattutto ai fermenti sociali del biennio precedente ( 68 e autunno caldo) e al sedimentarsi della spinta riformatrice del centrosinistra degli anni 60, nacquero le Regioni e finalmente si compiva per intero la Costituzione repubblicana, sono passati nove lustri. Un tempo lungo. Il Paese è cambiato, a un iniziale afflato autonomista sono seguite fasi diverse: una spinta federalista indicata come soluzione delle differenze ancora troppo radicali tra la varie aree d Italia, ha da almeno un quinquennio ceduto il passo a un reflusso con connotati di neocentralismo statale. Da quell estate del 1970 (in cui, come ha ricordato nelle sue memorie il Presidente Fanti, la Giunta si riunì per la prima volta, in maniera informale, al Bagno Urbano di Marina di Ravenna e il Consiglio regionale si riuniva a Palazzo Malvezzi ospite della Provincia di Bologna) l Italia ha cambiato pelle. Ha subito rivolgimenti anche radicali tanto nel panorama delle forze politiche, quanto nella sua struttura economica, sociale e culturale. Quella iniziata 45 anni fa è una storia che ha il volto di uomini e donne che hanno inteso l incarico pubblico con passione e impegno per migliorare le proprie comunità. Ci è sembrato doveroso, oltre che giusto, raccontare quella vicenda umana e politica realizzando la mostra : 45 anni di Regione Emilia-Romagna esposta dal 26 maggio al 13 luglio 2015 nei locali dell Assemblea legislativa regionale. Un giusto tributo alle nostre radici. Un contributo al nostro futuro. Perché solo chi è cosciente da dove si proviene sa dove vuole andare. Simonetta Saliera Presidente dell Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

6

7 La Regione Emilia-Romagna nasce con il voto del 7 giugno Il primo Consiglio regionale si riunisce il 13 luglio 1970, alle ore 18, nella sede dell Amministrazione provinciale di Bologna, a Palazzo Malvezzi in via Zamboni 13. Dieci giorni dopo vengono eletti il primo Presidente del Consiglio, il socialista Silvano Armaroli, e il primo Presidente della Giunta regionale, il comunista Guido Fanti. Dopo otto giorni viene istituita la commissione referente per lo Statuto: la cornice istituzionale che regola le attività della neonata Regione. Il primo dicembre del 1970, in una seduta solenne al teatro Comunale di Bologna, lo Statuto fu approvato con 49 voti favorevoli e uno solo contrario. Iniziò allora una storia che dura tutt oggi e di cui questa mostra racconta fatti e protagonisti. I presidenti della Giunta regionale Guido Fanti (Pci) Sergio Cavina (Pci) Lanfranco Turci (Pci) Luciano Guerzoni (Pci) Enrico Boselli (Psi) Pier Luigi Bersani (Pds) Antonio La Forgia (Pds poi Ds) Vasco Errani (Ds poi Pd) Stefano Bonaccini (Pd) 2014-in carica I presidenti del Consiglio e dell Assemblea regionale Silvano Armaroli (Psi) Natalino Guerra (Dc) Ottorino Bartolini (Psi) Giovanni Piepoli (Psi) Luciano Guerzoni (Pci poi Pds) Federico Castellucci (Pci poi Pds) Celestina Ceruti (Patto dei Democratici) Antonio La Forgia (La Margherita) Monica Donini (Prc) Matteo Richetti (Pd) Palma Costi (Pd) Simonetta Saliera (Pd) in carica La mostra è promossa e organizzata a cura del Gabinetto e della Segreteria della Presidenza dell Assemblea legislativa. Il progetto grafico e relativa stampa sono stati realizzati in proprio dal Centro Stampa della Regione Emilia-Romagna. Si ringraziano i Servizi dell Assemblea legislativa che hanno collaborato alla realizzazione dell esposizione: Documentazione, europa e cittadinanza attiva Informazione e comunicazione istituzionale Organizzazione, bilancio e attività contrattuale Segreteria Affari legislativi

8

9 L ex Sindaco di Bologna, Guido Fanti è il primo Presidente della Giunta della neonata Regione Emilia-Romagna. Resterà alla guida della Regione fino al Il 23 luglio si insedia la prima Giunta regionale presieduta da Guido Fanti (Pci). Lo stesso giorno si tiene la prima riunione ufficiale della Giunta Con le elezioni del 7 e 8 giugno nasce la Regione Emilia Romagna. Il 13 luglio si insedia il Consiglio regionale che elegge come primo suo Presidente Silvano Armaroli (Psi). Nella foto, l intervento del consigliere Sergio Cavina (Pci).

10 Il Presidente della Repubblica Giovanni Leone in visita ufficiale al Consiglio della Regione Emilia-Romagna. Alla sua destra il Presidente della Giunta Fanti Il Presidente della Repubblica Sandro Pertini in visita ufficiale al Consiglio della Regione Emilia-Romagna. Alla sua destra il Presidente della Giunta Lanfranco Turci.

11 Il Presidente della Camera dei Deputati Nilde Iotti presenzia in Consiglio regionale alla seduta solenne in occasione del 40 anniversario della Costituzione italiana Intervento del Presidente del Consiglio regionale Ottorino Bartolini (Psi) in occasione della seduta solenne convocata per celebrare il decimo anniversario dell adozione dello Statuto regionale Il Presidente della Camera dei Deputati, Nilde Iotti, il Presidente della Giunta regionale Lanfranco Turci e il Sindaco di Bologna Renato Zangheri in Piazza Nettuno a Bologna in occasione del 25 aprile, 35 anniversario della Liberazione.

12 Dal 27 novembre al 5 dicembre il Presidente del Consiglio regionale Giovanni Piepoli a Malindi per un Patto di Amicizia tra Malindi e il Comune di Cesenatico Visita in Consiglio regionale di una delegazione della Repubblica ArmenoSovietica (Urss).

13 I consiglieri regionali dell Emilia-Romagna incontrano i famigliari degli italiani ostaggi in Iraq durante la prima Guerra del Golfo Premiazione dei calciatori della nazionale italiana in occasione del Mondiale Italia 90, in primo piano il commissario tecnico azzurro Azeglio Vicini Il Vicepresidente del Consiglio regionale Virginiangelo Marabini (Dc) incontra i rappresentanti della Repubblica Armeno-Sovietica (Urss).

14 Carlo Margotti, Vicepresidente dell Associazione Detenuti Politici del Cile, in visita al Consiglio regionale dell Emilia-Romagna Il Presidente Luciano Guerzoni premia Loris Capirossi, vincitore del mondiale di motociclismo 125.

15 1992: Il Presidente del Consiglio regionale Federico Castellucci (Pds) depone una corona commemorativa al cimitero ebraico di Finale Emilia (Mo) Vincent Piola, ambasciatore dell Onu in Italia, in visita al Consiglio regionale ricevuto dal consigliere Gianantonio Mingozzi (Pri) Delegazione messicana in visita al Consiglio regionale.

16 Il Consiglio regionale apre le porte ai giovani, intervento di saluto del Presidente Federico Castellucci La premiazione dei giovani vincitori del progetto contro il razzismo Passaporto europeo.

17 Gli interventi al Convegno per la verità su Ustica Convegno per chiedere la verità sulla strage di Ustica, tra i partecipanti il giudice Felice Casson e Daria Bonfietti, Presidente dell Associazione dei famigliari delle vittime L ambasciatore Usa in Italia in visita all Assemblea regionale dell Emilia-Romagna.

18 Una delegazione del Consiglio regionale depone una corona di fiori nell atrio della stazione di Bologna in occasione della commemorazione della strage del 2 agosto Visita di una delegazione del Vietnam.

19 Il Presidente dell Assemblea legislativa Celestina Cerruti premia l astronauta Ghidoni, componente dell equipaggio italiano della navetta spaziale Shuttle Una delegazione degli Usa accolti in Regione da Celestina Cerruti, Presidente dell Assemblea legislativa L eurodeputato del Pds ed ex Sindaco di Bologna Renzo Imbeni partecipa a un convegno promosso dalla Regione sul tema dei difensori civici.

20 Il Presidente della Giunta Pierluigi Bersani con Alberto Tomba in occasione dei festeggiamenti per i giochi olimpici di Atlanta Il Presidente dell Assemblea legislativa Celestina Cerruti insieme a Danielle Mitterand, vedova dell ex Presidente della Repubblica francese Francois Mitterand, in occasione della giornata internazionale della donna.

21 Il Presidente della Giunta regionale Vasco Errani insieme al Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro a Forlì Una delegazione del popolo Saharawi ospite dell Assemblea legislativa regionale I consiglieri regionali incontrano una delegazione del popolo Saharawi.

22 Vasco Errani, Presidente della Giunta regionale, saluta il Dalai Lama in visita alla Casa del Tibet di Votigno Incontro con una delegazione di donne del bacino del Mediterraneo.

23 Insediamento della nuova Giunta Errani Intervento del nuovo Presidente del l Assemblea legislativa regionale Antonio La Forgia (I Democratici) e dell Ufficio di Presidenza. Nella foto Marcello Bignami (An) Le Regioni nel l ordinamento federale della Repubblica, convegno alla presenza del ministro Antonio Maccanico.

24 Il Vicepresidente della Giunta regionale Vera Zamagni e il Presidente dell Assemblea legislativa Antonio La Forgia premiano i giocatori del Modena calcio Il Presidente dell Assemblea legislativa Antonio La Forgia con studenti e reduci dai campi di sterminio in occasione della celebrazione del Giorno della Memoria.

25 Il Presidente della Giunta regionale Vasco Errani e il leader israeliano Shimon Peres Il Presidente dell Assemblea legislativa Antonio La Forgia incontra il primo ministro del Galles Rhodri Morgan Il Presidente dell Assemblea Antonio La Forgia con il Presidente dell Ibc Ezio Raimondi incontrano il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi a Reggio Emilia il 6 gennaio in occasione della Festa del Tricolore.

26 Il giornalista Giorgio Bocca riceve il Premio Ilaria Alpi alla carriera La Presidente dell Assemblea legislativa Monica Donini a Rimini in occasione del meeting dei giovani europei promosso dall Assemblea regionale dell Emilia-Romagna.

27 L ex premier Romano Prodi interviene all Expo di Shangai, durante le settimane dedicate all Emilia Romagna Il Presidente della Giunta regionale Vasco Errani, premia il regista Pupi Avati per i 40 anni di attività artistica.

28 Il Presidente dell Assemblea legislativa Matteo Richetti (Pd) apre la seduta solenne dell Assemblea legislativa per celebrare il 40 anniversario dalla nascita della Regione Emilia-Romagna L intervento di Guido Fanti, primo Presidente della Regione, in occasione delle celebrazioni per i 40 anni dell istituzione della Regione La solidarietà con il popolo Saharawi: il Consigliere Mauro Manfredini (Lega Nord) in visita nei campi profughi.

29 Il 7 giugno, a meno di un mese dal sisma, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano incontra autorità, sindaci, parti sociali dell Emilia Romagna I segni del terremoto che ha colpito al cuore l Emilia Romagna Il Presidente della Regione Vasco Errani e Papa Benedetto XVI in visita pastorale ai Comuni colpiti dal terremoto.

30 A un anno dal sisma giornata di ringraziamento per i volontari che operano nelle zone del sisma, l intervento del Presidente dell Assemblea legislativa Palma Costi Passaggio di consegne ai vertici dell Assemblea legislativa: Simonetta Saliera (Pd) subentra a Palma Costi, chiamata a far parte della nuova Giunta regionale di Stefano Bonaccini.

31 Presentazione e insediamento della nuova giunta regionale da parte del Presidente Stefano Bonaccini Stefano Bonaccini (Pd) è il nuovo Presidente della Giunta regionale I consiglieri eleggono Simonetta Saliera (Pd) come nuovo Presidente dell Assemblea legislativa, inizia la X legislatura frutto del voto del 23 novembre.

32 vvvvv L Emilia-Romagna dice no alla mafia: studenti accolti in Assemblea all interno del progetto Concittadini Sì alla legalità, no alla criminalità: A il Presidente dell Assemblea legislativa Simonetta Saliera e il magistrato Marco Mescolini.

33 IX LEGISLATURA: Assemblea legislativa Matteo Richetti (Pd) Presidente dal maggio 2010 al dicembre 2012 Palma Costi (Pd) Presidente dal dicembre 2012 al dicembre 2014 Consiglieri eletti: Collegio Lista Eletto Collegio Centro Sinistra per l Emilia-Romagna Vasco Errani regionale Centro Sinistra per l Emilia-Romagna Liana Barbati Centro Sinistra per l Emilia-Romagna Stefano Bonaccini Centro Sinistra per l Emilia-Romagna Monica Donini Centro Sinistra per l Emilia-Romagna Marco Monari Centro Sinistra per l Emilia-Romagna Gabriella Meo Centro Sinistra per l Emilia-Romagna Sandro Mandini Centro Sinistra per l Emilia-Romagna Daniela Montani fino maggio 2011, poi Marco Barbieri Centro Sinistra per l Emilia-Romagna Thomas Casadei Centro Sinistra per l Emilia-Romagna Rita Moriconi Centro Sinistra per l Emilia-Romagna Anna Maria Bernini Bologna Partito Democratico Maurizio Cevenini fino al maggio 2012, poi Giuseppe Paruolo Partito Democratico Anna Pariani Partito Democratico Paola Marani Partito Democratico Antonio Mumolo 33

34 Il Popolo della Libertà Il Popolo della Libertà Lega Nord Movimento 5 Stelle Italia dei Valori Unione di Centro Sinistra EcologiaLibertà- Federazione dei Verdi Federazione della Sinistra Galeazzo Bignami Alberto Vecchi Manes Bernardini Andrea Defranceschi Franco Grillini poi Gruppo Misto - LibDem Silvia Noè Gian Giudo Naldi Roberto Sconciaforni Ferrara Partito Democratico Roberto Montanari Il popolo delle Libertà Mauro Malaguti poi Gruppo Misto-Fratelli d Italia Forlì-Cesena Partito Democratico Tiziano Alessandrini Partito Democratico Damiano Zoffoli Il Popolo della Libertà Luca Bartolini Modena Partito Democratico Matteo Richetti fino al febbraio 2013, poi Luciana Serri Partito Democratico Palma Costi Partito Democratico Luciano Vecchi Il Popolo della Libertà Enrico Aimi Lega Nord Mauro Manfredini fino all ottobre 2014, poi Graziano Fiorini Movimento 5 Stelle Giovanni Favia poi Gruppo Misto Parma Partito Democratico Roberto Garbi Partito Democratico Gabriele Ferrari Il Popolo della Libertà Luigi Villani fino al marzo 2013, poi Gianpaolo Lavagetto fino al settembre 2013, poi Cinzia Camorali fino al gennaio 2014, poi riintegrato Luigi Giuseppe Villani Lega Nord Roberto Corradi Piacenza Partito Democratico Marco Carini Il Popolo della Libertà Andrea Pollastri Lega Nord Stefano Cavalli Ravenna Partito Democratico Valdimiro Fiammenghi Partito Democratico Mario Mazzotti Il Popolo della Libertà Gianguido Bazzoni Reggio Emilia Partito Democratico Giuseppe Pagani Partito Democratico Roberta Mori Il Popolo della Libertà Fabio Filippi Italia dei Valori Matteo Riva poi Gruppo Misto Rimini Partito Democratico Roberto Piva Il Popolo della Libertà Marco Lombardi

35 Giunta regionale Vasco Errani (Pd) Presidente Simonetta Saliera (Pd) Vicepresidente Assessore alle Finanze. Europa. Cooperazione con il sistema delle autonomie. Regolazione dei Servizi pubblici Locali. Semplificazione e Trasparenza. Politiche per la sicurezza Alfredo Bertelli (Pd) Sottosegretario alla Presidenza della giunta regionale Patrizio Bianchi (Pd) Assessore alla Scuola. Formazione professionale. Università e ricerca. Lavoro 35

36 Donatella Bortolazzi (Pdci- Federazione della Sinistra) Assessore allo Sviluppo delle risorse umane e organizzazione. Cooperazione allo sviluppo. Progetto giovani. Pari opportunità Sabrina Freda (Idv) Assessore all Ambiente, Riqualificazione urbana fino al settembre 2013 Paola Gazzolo (Pd) Assessore alla Sicurezza territoriale. Difesa del suolo e della Costa. Protezione civile Teresa Marzocchi (Pd) Assessore alla Promozione delle politiche sociali e di integrazione per l immigrazione. Volontariato, associazionismo e terzo settore Massimo Mezzetti (Sel) Assessore alla Cultura. Sport Maurizio Melucci (Pd) Assessore al Turismo. Commercio 36

37 Alfredo Peri (Pd) Assessore alla Programmazione territoriale. Reti di infrastrutture materiali e immateriali. Mobilità, logistica e trasporti Giancarlo Muzzarelli (Pd) fino al giugno 2014, poi Luciano Vecchi (Pd) Assessore alle Attività produttive. Piano energetico e sviluppo sostenibile. Economia verde. Autorizzazione unica integrata Carlo Lusenti (Pd) Assessore alle Politiche per la Salute Tiberio Rabboni (Pd) Assessore all Agricoltura 37

38

39 X LEGISLATURA: 2015 Assemblea legislativa Simonetta Saliera (Pd) Presidente Consiglieri eletti: Collegio Lista Eletto Stefano Bonaccini Simonetta Saliera Partito democratico Giuseppe Paruolo Stefano Caliandro Francesca Marchetti Roberto Poli Antonio Mumolo Bologna Sinistra Ecologia Libertà Igor Taruffi Lega Nord Forza Italia L Altra Emilia Romagna Movimento 5 Stelle Alan Fabbri Daniele Marchetti Galeazzo Bignami Piergiovanni Alleva Silvia Piccinini 39

40 Collegio Lista Eletto Palma Costi Modena Partito democratico Giuseppe Boschini Luciana Serri Luca Sabattini Lega Nord Stefano Bargi Forza Italia Enrico Aimi Movimento 5 Stelle Giuliana Gibertoni Ferrara Partito Democratico Marcella Zappaterra Paolo Calvagno Lega Nord Marco Petazzoni Forlì-Cesena Partito Democratico Paolo Zoffoli Valentina Ravaioli Lia Montalti Lega Nord Massimo Pompignoli Movimento 5 Stelle Andrea Bertani Parma Partito Democratico Massimo Iotti Barbara Lori Alessandro Cardinali Lega Nord Fabio Rainieri Reggio Partito Democratico Andrea Rossi Emilia Ottavia Soncini Roberta Mori Silvia Prodi Sinistra Ecologia Libertà Yuri Torri Lega Nord Gabriele Delmonte Movimento 5 Stelle Gian Luca Sassi Ravenna Partito Democratico Mirco Bagnari Manuela Rontini Gianni Bessi Lega Nord Andrea Liverani Rimini Partito Democratico Giorgio Pruccoli Nadia Rossi Movimento 5 Stelle Raffaella Sensoli Piacenza Partito Democratico Paola Gazzolo Gian Luigi Molinari Lega Nord Matteo Rancan Fratelli d Italia - Alleanza Nazionale A Tommaso Foti 40

41 Giunta regionale Stefano Bonaccini (Pd) Presidente Andrea Rossi (Pd) Sottosegretario alla Presidenza Elisabetta Gualmini (Pd) Vicepresidente Assessore alle politiche di welfare e politiche abitative Patrizio Bianchi (Pd) Assessore a coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università ricerca e Lavoro Simona Caselli Assessore all Agricoltura, caccia e pesca 41 Andrea Corsini (Pd) Assessore al turismo e commercio

42 Palma Costi (Pd) Assessore alle attività produttive, piano energtico,economia verde e ricostruzione post-sisma Raffaele Donini (Pd) Assessore ai trasporti, retio infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale Paola Gazzolo (Pd) Assessore alla difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna Massimo Mezzetti (Sel) Assessore alla cultura, politiche giovanili e politiche per la legalità Emma Petitti (Pd) Assessore al bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità Sergio Venturi Assessore alle politiche per la salute 42

43 : i risultati delle elezioni regionali Le elezioni regionali del 1970 in Emilia-Romagna si sono tenute il 7 e 8 giugno : i risultati delle elezioni regionali Le elezioni regionali del 1970 in Emilia-Romagna si sono tenute il 7 e 8 giugno. Liste Voti % Seggi Partito Comunista Italiano ,99 24 Democrazia Cristiana ,76 14 Partito Socialista Italiano ,06 3 Partito Socialista Unitario ,50 3 Partito Repubblicano Italiano ,96 2 Partito Socialista Italiano di Unità Proletaria ,83 2 Partito Liberale Italiano ,74 1 Movimento Sociale Italiano ,96 1 Partito Democratico Italiano di Unità Monarchica ,19 - Totale

44 : i risultati delle elezioni regionali Le elezioni regionali del 1975 in Emilia-Romagna si sono tenute il 15 e 16 giugno. Le elezioni regionali del 1975 in Emilia-Romagna si sono tenute il 15 e 16 giugno. Liste Voti % Seggi Partito Comunista Italiano ,29 26 Democrazia Cristiana ,25 13 Partito Socialista Italiano ,23 4 Partito Socialista Democratico Italiano ,19 2 Partito Repubblicano Italiano ,89 2 Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale ,68 1 Partito Liberale Italiano ,85 1 Partito di Unità Proletaria per il Comunismo ,62 1 Totale

45 : i risultati delle elezioni regionali Le elezioni regionali del 1980 in Emilia-Romagna si sono tenute il 8 e 9 giugno. Le elezioni regionali del 1980 in Emilia-Romagna si sono tenute l'8 e 9 giugno. Liste Voti % Seggi Partito Comunista Italiano (PCI) ,18 26 Democrazia Cristiana (DC) ,62 13 Partito Socialista Italiano (PSI) ,31 4 Partito Socialista Democratico Italiano (PSDI) ,72 2 Partito Repubblicano Italiano (PRI) ,36 2 Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale (MSI-DN) ,18 1 Partito Liberale Italiano (PLI) ,12 1 Partito di Unità Proletaria per il comunismo (PdUP) ,42 1 Partito Democratico-Lista per Trieste ,08 - Totale

46 : i risultati delle elezioni regionali Le elezioni regionali del 1985 in Emilia-Romagna si sono tenute il 12 e 13 giugno. Le elezioni regionali del 1985 in Emilia-Romagna si sono tenute il 12 e 13 maggio. Liste Voti % Seggi Partito Comunista Italiano (PCI) ,04 26 Democrazia Cristiana (DC) ,57 13 Partito Socialista Italiano (PSI) ,91 4 Partito Repubblicano Italiano (PRI) ,70 2 Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale (MSI-DN) ,26 2 Partito Socialista Democratico Italiano (PSDI) ,68 1 Lista Verde ,28 1 Partito Liberale Italiano (PLI) ,60 1 Democrazia Proletaria (DP) ,13 - Alleanza Italiana Pensionati-Liga Veneta ,39 - Alleanza Italiana Pensionati ,19 - Union Valdôtaine-Partito Democratico-UPAP-Ecologia ,16 - Partito Nazionale Pensionati (PNP) ,08 - Totale

47 : i risultati delle elezioni regionali Le elezioni regionali del 1990 in Emilia-Romagna si sono tenute il 6 maggio. Le elezioni regionali del 1990 in Emilia-Romagna si sono tenute il 6 maggio. Liste Voti % Seggi Partito Comunista Italiano (PCI) ,06 23 Democrazia Cristiana (DC) ,36 13 Partito Socialista Italiano (PSI) ,37 6 Partito Repubblicano Italiano (PRI) ,78 2 Lista Verde ,34 1 Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale (MSI-DN) ,03 1 Lega Nord Emilia-Romagna (LN) ,92 1 Partito Socialista Democratico Italiano (PSDI) ,89 1 Verdi Arcobaleno ,60 1 Partito Liberale Italiano (PLI) ,47 1 Antiproibizionisti sulla Droga ,04 - Democrazia Proletaria (DP) ,82 - Caccia Pesca Ambiente (CPA) ,70 - Partito Pensionati ,44 - Lista Ecologica ,19 - Totale

48 : i risultati delle elezioni regionali Le elezioni regionali del 1995 in Emilia-Romagna si sono tenute il 23 aprile. Le elezioni regionali del 1995 in Emilia-Romagna si sono tenute il 23 aprile. Candidati e Liste Voti % Seggi Pier Luigi Bersani (Progetto Democratico) ,81 10 Partito Democratico della Sinistra ,02 20 Popolari ,61 2 Patto dei Democratici ,73 1 Federazione dei Verdi ,19 1 Partito Repubblicano Italiano - Federazione Laburista ,35 - Gianfranco Morra ,97 - Forza Italia - Il Polo Popolare ,18 7 Alleanza Nazionale ,27 4 Centro Cristiano Democratico ,33 1 Renato Albertini ,83 - Partito della Rifondazione Comunista ,63 3 Pierluigi Copercini ,84 - Lega Nord ,36 1 Carduccio Parizzi ,56 - Lista Pannella - Riformatori ,32 - Totale alle liste TOTALE

49 : i risultati delle elezioni regionali Le elezioni regionali del 2000 in Emilia-Romagna si sono tenute il 16 aprile. Le elezioni regionali del 2000 in Emilia-Romagna si sono tenute il 16 aprile. Candidati e Liste Voti % Seggi Vasco Errani (Centro Sinistra per l'emilia-romagna) ,47 10 Democratici di Sinistra ,10 16 Partito della Rifondazione Comunista ,75 2 I Democratici ,70 2 Partito Popolare Italiano - Lista Dini ,94 1 Federazione dei Verdi ,66 1 Partito dei Comunisti Italiani ,06 1 Socialisti Democratici Italiani ,24 - Partito Repubblicano Italiano ,90 - Unione Democratici per l'europa ,06 - Gabriele Canè (Per l'emilia-romagna) ,33 1 Forza Italia ,14 10 Alleanza Nazionale ,40 4 Lega Nord ,31 1 Centro Cristiano Democratico ,98 1 Cristiani Democratici Uniti ,77 - Partito Socialista - Socialdemocrazia ,39 - Governare l'emilia-romagna ,34 - Liberal Sgarbi - I Libertari ,28 - Sergio Stanzani ,75 - Lista Emma Bonino ,60 - Carlo Rasmi ,45 - Azione Popolare ,38 - Totale alle liste TOTALE

50 : i risultati delle elezioni regionali Le elezioni regionali del 2005 in Emilia-Romagna si sono tenute il 3 e 4 aprile. Le elezioni regionali del 2005 in Emilia-Romagna si sono tenute il 3 e 4 aprile. Candidati e Liste Voti % Seggi Vasco Errani (Centro Sinistra per l'emilia-romagna) ,73 5 Uniti nell'ulivo ,03 22 Partito della Rifondazione Comunista ,73 2 Partito dei Comunisti Italiani ,48 1 Federazione dei Verdi ,05 1 Italia dei Valori ,40 1 Popolari UDEUR ,34 - Carlo Monaco (Per l'emilia-romagna) ,21 1 Forza Italia ,21 9 Alleanza Nazionale ,85 4 Lega Nord ,78 3 Unione dei Democratici Cristiani e di Centro ,94 1 Partito Socialista - Nuovo PSI ,85 - Bruno Barbieri ,06 - Lista Consumatori ,68 - Gianni Correggiari ,99 - Alternativa Sociale ,67 - Totale alle liste TOTALE

51 : i risultati delle elezioni regionali Le elezioni regionali del 2010 in Emilia-Romagna si sono tenute il 28 e 29 marzo. Le elezioni regionali del 2010 in Emilia-Romagna si sono tenute il 28 e 29 marzo. Candidati e Liste Voti % Seggi Vasco Errani (Centro Sinistra per l'emilia-romagna) ,07 10 Partito Democratico ,65 18 Italia dei Valori ,45 2 Federazione della Sinistra ,79 1 Sinistra Ecologia Libertà - Federazione dei Verdi ,79 1 Partito Pensionati ,25 - Anna Maria Bernini (Per l'emilia-romagna) ,73 1 Il Popolo della Libertà ,56 10 Lega Nord ,68 4 La Destra - Autonomia per L'Emilia-Romagna ,08 - Giovanni Favia ,00 - Movimento 5 Stelle ,00 2 Gian Luca Galletti ,20 - Unione di Centro ,76 1 Totale alle liste TOTALE ai candidati presidente Schede bianche Schede nulle Totale votanti ,08 Totale iscritti ,00 51

52 : i risultati delle elezioni regionali Le elezioni regionali del 2014 in Emilia-Romagna si sono tenute il 23 novembre. Le elezioni regionali del 2014 in Emilia-Romagna si sono tenute il 23 novembre Candidati e Liste Voti % Seggi Stefano Bonaccini , Partito Democratico ,52 29 Sinistra Ecologia Libertà ,23 2 Emilia Romagna Civica (Verdi-PSI) ,49 - Centro per Bonaccini (CD-Democrazia Solidale, IdV) ,43 - Alan Fabbri , Lega Nord ,42 9 Forza Italia ,36 2 Fratelli d'italia - Alleanza Nazionale ,91 1 Giulia Gibertoni ,30 5 Movimento 5 Stelle ,26 5 Maria Cristina Quintavalla ,00 1 L'Altra Emilia Romagna (ALBA, Azione Civile, PRC, PdCI) ,71 1 Alessandro Rondoni ,66 - Emilia-Romagna Popolare ,63 - Maurizio Mazzanti ,12 - Liberi Cittadini per l'emilia Romagna ,98 - Totale voti alle liste ,00 48 Totale voti ai candidati presidente ,00 1 Schede bianche ,17 Schede nulle ,62 Schede contestate e non assegnate 111 0,01 Totale votanti ,71 Totale iscritti ,00 52

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna IX LEGISLATURA SEDUTA N. 145 DELIBERAZIONE ASSEMBLEARE PROGR. N. 139 DEL 10 SETTEMBRE 2013 Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna OGGETTO n. 4281 Finanziamento per la realizzazione di residenze

Dettagli

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna IX LEGISLATURA SEDUTA N. 182 DELIBERAZIONE ASSEMBLEARE PROGR. N. 166 DEL 25 GIUGNO 2014 Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna OGGETTO n. 5584 Modifica al Piano integrato per il contrasto,

Dettagli

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna IX LEGISLATURA SEDUTA N. 132 DELIBERAZIONE ASSEMBLEARE PROGR. N. 120 DEL 18 GIUGNO 2013 Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna OGGETTO n. 4009 Approvazione di interventi dell accordo di Programma

Dettagli

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna IX LEGISLATURA SEDUTA N. 161 DELIBERAZIONE ASSEMBLEARE PROGR. N. 149 DEL 17 DICEMBRE 2013 Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna OGGETTO n. 4654 Atto di indirizzo e coordinamento per la prevenzione

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI EMILIA ROMAGNA

CAMERA DEI DEPUTATI EMILIA ROMAGNA CAMERA DEI DEPUTATI EMILIA ROMAGNA RIMINI RIMINI/SANTARCANGELO DI ROMAGNA - GAMBINI SERGIO Commissione Attività produttive, commercio e turismo DS Funzionario di partito (Laurea in filosofia) RIMINI/RICCIONE

Dettagli

Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna X LEGISLATURA - SEDUTA N. 43 DELIBERAZIONE ASSEMBLEARE PROGR. N. 40 DEL 20 OTTOBRE 2015 Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna OGGETTO n. 1272 Indirizzi regionali per la programmazione territoriale

Dettagli

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna IX LEGISLATURA SEDUTA N. 112 DELIBERAZIONE ASSEMBLEARE PROGR. N. 98 DEL 18 DICEMBRE 2012 Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna OGGETTO n. 3437 Approvazione, ai sensi dell'art. 14 della L.R.

Dettagli

ao_re Protocollo n. 2013/0018705 del 12/07/2013 (Allegato) Pagina 1 di 10

ao_re Protocollo n. 2013/0018705 del 12/07/2013 (Allegato) Pagina 1 di 10 ao_re Protocollo n. 2013/0018705 del 12/07/2013 (Allegato) Pagina 1 di 10 Progr.Num. 766/2013 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 10 del mese di giugno dell' anno 2013 si è riunita

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 771/2013 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 17 del mese di giugno dell' anno 2013 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 2261/2010 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno Lunedì 27 del mese di Dicembre dell' anno 2010 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

DETERMINAZIONI RELATIVE ALLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N.282 DELL'8 FEBBRAIO 2010 E SUCCESSIVE INTEGRAZIONI.

DETERMINAZIONI RELATIVE ALLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N.282 DELL'8 FEBBRAIO 2010 E SUCCESSIVE INTEGRAZIONI. Progr.Num. 1033/2011 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno Lunedì 18 del mese di Luglio dell' anno 2011 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

Notiziari. Periodo 3 giugno 2016. Data Rete Ora Soggetto Carica AppPolitica Genere Tgd Micro

Notiziari. Periodo 3 giugno 2016. Data Rete Ora Soggetto Carica AppPolitica Genere Tgd Micro Notiziari TG1 (ore 01:30) 03/06/2016 1 01:28 Mattarella Sergio Presidente della Repubblica Istituzionali M 21 IMMIGRAZIONE: VISITA DI MATTARELLA A LAMPEDUSA TG1 (ore 13:30) 03/06/2016 1 13:30 Dell'Orco

Dettagli

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'italia del 6/7 giugno 2009 Contrassegni presentati

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'italia del 6/7 giugno 2009 Contrassegni presentati 1 2 3 Liberal Democratici - Movimento Associativo Italiani all'estero SACRO ROMANO IMPERO LIBERALE CATTOLICO - GIURISTI DEL SACRO ROMANO IMPERO CATTOLICO - MOVIMENTO EUROPEO LIBERAL CRISTIANO, GIUSTIZIA

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 1126/2011 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno Mercoledì 27 del mese di Luglio dell' anno 2011 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori:

Dettagli

DIREZIONE GENERALE CURA DEL TERRITORIO E DELL AMBIENTE SERVIZIO GEOLOGICO, SISMICO E DEI SUOLI IL RESPONSABILE

DIREZIONE GENERALE CURA DEL TERRITORIO E DELL AMBIENTE SERVIZIO GEOLOGICO, SISMICO E DEI SUOLI IL RESPONSABILE DIREZIONE GENERALE CURA DEL TERRITORIO E DELL AMBIENTE SERVIZIO GEOLOGICO, SISMICO E DEI SUOLI IL RESPONSABILE GABRIELE BARTOLINI TIPO ANNO NUMERO REG. CFR. FILE SEGNATURA.XML DEL CFR. FILE SEGNATURA.XML

Dettagli

Consiglio della Regione Emilia-Romagna

Consiglio della Regione Emilia-Romagna Progr. n. 327 Consiglio della Regione Emilia-Romagna 94^ seduta della VII Legislatura Estratto dal resoconto integrale della seduta antimeridiana del 12 febbraio 2002. Presiede il presidente del Consiglio

Dettagli

Prefettura di Avellino

Prefettura di Avellino PROT. N. 582/S.E. lì, 6.4.2007 - AI SIGG. PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI ELETTORALI CIRCONDARIALI DI: ARIANO IRPINO S. ANGELO DEI LOMBARDI - AI SIGG. PRESIDENTI DELLE SOTTOCOMMISSIONI ELETTORALI CIRCONDARIALI

Dettagli

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna IX LEGISLATURA SEDUTA N. 170 DELIBERAZIONE ASSEMBLEARE PROGR. N. 154 DELL'11 MARZO 2014 Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna OGGETTO n. 5180 Piano integrato per il contrasto, la prevenzione

Dettagli

Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna X LEGISLATURA - SEDUTA N. 21 DELIBERAZIONE ASSEMBLEARE PROGR. N. 15 DEL 9 GIUGNO 2015 Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna OGGETTO n. 482 Specificazione dei requisiti per l'accesso e la permanenza

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale ATTO N. 4 del 07/04/2014 Deliberazione del Consiglio Comunale OGGETTO: DIMISSIONI DALLA CARICA DELLA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA COSSU - SURROGA La seduta ha luogo nell' anno 2014 il giorno 07 del mese

Dettagli

RIORGANIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE WEB DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

RIORGANIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE WEB DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Progr.Num. 1394/2010 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno Lunedì 20 del mese di Settembre dell' anno 2010 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori:

Dettagli

REGIONE EMILIA-ROMAGNA ( r_emiro ) Giunta ( AOO_EMR ) PG/2016/0474566 del 22/06/2016

REGIONE EMILIA-ROMAGNA ( r_emiro ) Giunta ( AOO_EMR ) PG/2016/0474566 del 22/06/2016 Direzione Generale Cura del Territorio e dell'ambiente Servizio, Geologico, Sismico e dei Suoli il Responsabile Gabriele Bartolini Reg. del tipo anno numero cfr. file SEGNATURA.XML cfr. file SEGNATURA.XML

Dettagli

Esito del voto elettorale nazionale: nel nuovo Parlamento sarà difficile garantire una stabilità di governo.

Esito del voto elettorale nazionale: nel nuovo Parlamento sarà difficile garantire una stabilità di governo. RINNOVO DEL PARLAMENTO ITALIANO RINNOVO DEL CONSIGLIO REGIONALE : Lombardia Lazio Molise Esito del voto elettorale nazionale: nel nuovo Parlamento sarà difficile garantire una stabilità di governo. La

Dettagli

Consiglio della Regione Emilia-Romagna

Consiglio della Regione Emilia-Romagna Progr. n. 653 Consiglio della Regione Emilia-Romagna 305^ seduta della VII Legislatura Estratto dal resoconto integrale della seduta antimeridiana del 10 febbraio 2005. Presiede il presidente del Consiglio

Dettagli

Mostra bibliografica Festa della Repubblica

Mostra bibliografica Festa della Repubblica Comune di Santa Giusta Provincia di Oristano Assessorato alla Cultura Biblioteca Comunale Mostra bibliografica Festa della Repubblica Visionabile dal 29 Maggio al 08 Giugno 2015 La Festa della Repubblica

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 1183/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 06 del mese di agosto dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

COSTITUZIONE DELLA STRUTTURA DI GOVERNO DEL PROGETTO "SISTEMA INTEGRATO PER L'EDILIZIA - S.I.ED.ER."

COSTITUZIONE DELLA STRUTTURA DI GOVERNO DEL PROGETTO SISTEMA INTEGRATO PER L'EDILIZIA - S.I.ED.ER. Progr.Num. 1843/2011 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 12 del mese di dicembre dell' anno 2011 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 909/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 02 del mese di luglio dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

L.R. 4/2013, DISCIPLINA DEI MERCATINI DEGLI HOBBISTI. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLA D.G.R. N. 844/2013 CONTENENTE LE CARATTERISTICHE DEL TESSERINO

L.R. 4/2013, DISCIPLINA DEI MERCATINI DEGLI HOBBISTI. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLA D.G.R. N. 844/2013 CONTENENTE LE CARATTERISTICHE DEL TESSERINO Progr.Num. 2065/2013 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 23 del mese di dicembre dell' anno 2013 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

Prefettura di Reggio Calabria Ufficio Territoriale del Governo

Prefettura di Reggio Calabria Ufficio Territoriale del Governo Prot. n. 22043/Area II/S.E. Lì, 10 aprile 2007 AI SIGG. SINDACI, COMMISSARI STRAORDINARI E PREFETTIZI E SEGRETARI COMUNALI DEI COMUNI DI: AFRICO ANTONIMINA BIVONGI CALANNA CAMPO CALABRO CARAFFA DEL BIANCO

Dettagli

CONTATTO > COMUNE COMUNE DI SCANDICCI

CONTATTO > COMUNE COMUNE DI SCANDICCI CONTATTO > COMUNE @ COMUNE DI SCANDICCI CoMUne di SCAndiCCi Piazzale della resistenza, 1 50018 Scandicci (Fi) Dalle primarie del centrosinistra fino alla mia elezione a Sindaco, tutto il mio percorso si

Dettagli

Fondo Elio Quercioli. Serie: CORRISPONDENZA, COMUNICAZIONI. Busta 1 fasc. 1 Lettere varie cc. 410 Date: 10/11/1974 2/03/2000 altre carte sd.

Fondo Elio Quercioli. Serie: CORRISPONDENZA, COMUNICAZIONI. Busta 1 fasc. 1 Lettere varie cc. 410 Date: 10/11/1974 2/03/2000 altre carte sd. Fondo Elio Quercioli Buste 15 fascicoli 61 Elio Quercioli (1926-2000), giornalista. Partecipa alla Resistenza. Direttore del giornale «Voce comunista». È membro della Segreteria della Federazione milanese

Dettagli

Rassegna del 31/03/2012

Rassegna del 31/03/2012 Rassegna del 31/03/2012 CONSIGLIERI REGIONALI Corriere di Bologna Il ritorno di Delbono: "Errani innocente, ci scommetto" - Delbono torna: "Errani? Scommetto su di lui"... 1 Corriere di Bologna Manovra,

Dettagli

UFFICIO ELETTORALE CENTRALE NAZIONALE COSTITUITO PRESSO LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE - ROMA

UFFICIO ELETTORALE CENTRALE NAZIONALE COSTITUITO PRESSO LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE - ROMA CIFRE ELETTORALI NAZIONALI DI TUTTE LE LISTE L ULIVO 11.930.983 Prodi FORZA ITALIA 9.048.976 Berlusconi ALLEANZA NAZIONALE 4.707.126 Berlusconi UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEMOCRATICI DI CENTRO

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 975/2014 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 30 del mese di giugno dell' anno 2014 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

Carpi Palazzo dei Pio 20 e 21 Novembre 2012

Carpi Palazzo dei Pio 20 e 21 Novembre 2012 MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELL EMILIA-ROMAGNA A SEI MESI DAL SISMA. RAPPORTO SUI BENI CULTURALI IN EMILIA-ROMAGNA. Carpi Palazzo

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 1568/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 29 del mese di ottobre dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 1110/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 30 del mese di luglio dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DI TITOLARI E PREPOSTI DELLE SALE DA GIOCO. L.R. 5/2013 E S.M..

DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DI TITOLARI E PREPOSTI DELLE SALE DA GIOCO. L.R. 5/2013 E S.M.. Progr.Num. 1723/2014 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 27 del mese di ottobre dell' anno 2014 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

Oggetto: TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI (TARES) - DEFINIZIONE SCADENZE E NUMERO RATE ANNO 2013. 1 Convocazione Seduta Pubblica

Oggetto: TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI (TARES) - DEFINIZIONE SCADENZE E NUMERO RATE ANNO 2013. 1 Convocazione Seduta Pubblica Atto nr. 30 Data 30-05-2013 Prot. Gen. VERBALE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI (TARES) - DEFINIZIONE SCADENZE E NUMERO RATE ANNO 2013. 1 Convocazione

Dettagli

i dossier MONTE PASCHI STORY I personaggi www.freenewsonline.it www.freefoundation.com a cura di Renato Brunetta Il Pci/Pds/Ds/Pd ci deve spiegare

i dossier MONTE PASCHI STORY I personaggi www.freenewsonline.it www.freefoundation.com a cura di Renato Brunetta Il Pci/Pds/Ds/Pd ci deve spiegare 298 www.freenewsonline.it i dossier www.freefoundation.com MONTE PASCHI STORY I personaggi Il Pci/Pds/Ds/Pd ci deve spiegare 24 gennaio 2013 a cura di Renato Brunetta I sindaci di Siena dal 1983 ad oggi

Dettagli

INTEGRAZIONE DELLA DGR 2068/04 E DELLA DGR 1762/2011: INTRODUZIONE LIVELLO PIU' ELEVATO DELL'ASSEGNO DI CURA PER LE GRAVISSIME DISABILITA'

INTEGRAZIONE DELLA DGR 2068/04 E DELLA DGR 1762/2011: INTRODUZIONE LIVELLO PIU' ELEVATO DELL'ASSEGNO DI CURA PER LE GRAVISSIME DISABILITA' Progr.Num. 1848/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 03 del mese di dicembre dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

Fra i candidati sindaco, otto su dieci hanno un profilo su Facebook, e tre su cinque hanno un sito personale

Fra i candidati sindaco, otto su dieci hanno un profilo su Facebook, e tre su cinque hanno un sito personale LA CAMPAGNA ON-LINE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 Fra i candidati sindaco, otto su dieci hanno un profilo su Facebook, e tre su cinque hanno un sito personale Su Facebook De Magistris e De Luca i

Dettagli

la fiom in festa Diritti, democrazia legalità, lavoro, contratto 110 anni di fiom con le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici

la fiom in festa Diritti, democrazia legalità, lavoro, contratto 110 anni di fiom con le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici bologna 16-17-18-19 giugno 2011 SIGNORI, ENTRA IL LAVORO! Angelo Cabrini, deputato socialista salutava così la nascita della Federazione italiana operai metallurgici. Era il 16 giugno 1901 Diritti, democrazia

Dettagli

Le intenzioni di voto a Livorno nel 2014

Le intenzioni di voto a Livorno nel 2014 Le intenzioni di voto a Livorno nel 2014 Tipo di sondaggio: sondaggio online non rappresentativo con campione auto selezionato, limitato per quote basate su sesso, età, titolo di studio e circoscrizione

Dettagli

AMBITI TERRITORIALI OTTIMALI ED OMOGENEI DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA.

AMBITI TERRITORIALI OTTIMALI ED OMOGENEI DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA. Progr.Num. 908/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 02 del mese di luglio dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

Sicurezza. bene comune: lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi

Sicurezza. bene comune: lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi Sicurezza bene comune: lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi Settimana della sicurezza 21-22-23-25 ottobre 2013 Settimana della sicurezza 21-22-23-25 ottobre 2013 Sicurezza bene comune: lavoriamo

Dettagli

COMUNE DI MODENA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI MODENA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 1 COMUNE DI MODENA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE L anno duemiladieci in Modena il giorno sette del mese di giugno ( 07/06/2010 ) alle ore 14:40, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 872/2014 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno martedì 17 del mese di giugno dell' anno 2014 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

RESOCONTO CAMPAGNIA ELETTORALE ELEZIONI COMUNALI 2011. MoVimento 5 Stelle Torino

RESOCONTO CAMPAGNIA ELETTORALE ELEZIONI COMUNALI 2011. MoVimento 5 Stelle Torino RESOCONTO CAMPAGNIA ELETTORALE ELEZIONI COMUNALI 2011 MoVimento 5 Stelle Torino Causale movimento Entrate 1) Donazioni individuali (BONIFICI, CONTANTI E PAYPAL) 2.844,45 2) Banchetti e riunioni 1.190,15

Dettagli

Breve guida al Parlamento europeo. Elezioni, gruppi e partiti politici italiani

Breve guida al Parlamento europeo. Elezioni, gruppi e partiti politici italiani Breve guida al Parlamento europeo Elezioni, gruppi e partiti politici italiani Introduzione Tra poco più di un mese 450 milioni di cittadini europei saranno chiamati ad eleggere i loro rappresentanti al

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale ATTO N. 11 del 05/05/2014 Deliberazione del Consiglio Comunale Oggetto: modifica art. 26 del Regolamento sulle concessioni di aree pubbliche per l esercizio delle attività dello spettacolo viaggiante e

Dettagli

Comune di CHIANCIANO TERME Servizi Demografici Ufficio Elettorale

Comune di CHIANCIANO TERME Servizi Demografici Ufficio Elettorale Stampa Risultati di Lista - Dettaglio Sezione N. 1 Maschi 271 93,77% Femmine 333 86,72% Totale 604 89,75% Schede Bianche 7 Schede Nulle 14 Totale voti non assegnati 21 MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE

Dettagli

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna

Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna IX LEGISLATURA SEDUTA N. 132 DELIBERAZIONE ASSEMBLEARE PROGR. N. 121 DEL 18 GIUGNO 2013 Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna OGGETTO n. 3842 Approvazione piano sangue e plasma regionale per

Dettagli

PIANO DI ATTUAZIONE REGIONALE GARANZIA GIOVANI APPROVATO CON PROPRIA DELIBERAZIONE N. 475/2014. PROPOSTA DI RIPROGRAMMAZIONE.

PIANO DI ATTUAZIONE REGIONALE GARANZIA GIOVANI APPROVATO CON PROPRIA DELIBERAZIONE N. 475/2014. PROPOSTA DI RIPROGRAMMAZIONE. Progr.Num. 77/2015 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 09 del mese di febbraio dell' anno 2015 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 2181/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno venerdì 28 del mese di dicembre dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori:

Dettagli

ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Ufficio di Presidenza. 4) Corradi Roberto Consigliere Segretario

ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Ufficio di Presidenza. 4) Corradi Roberto Consigliere Segretario IX Legislatura Progr.Num. 55/2013 ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Ufficio di Presidenza Questo giorno mercoledì 10 del mese di aprile dell' anno 2013 si è riunito nella residenza di

Dettagli

SalaTenda Emilia - SalaTenda Romagna- PalaSpencer- Il Desco

SalaTenda Emilia - SalaTenda Romagna- PalaSpencer- Il Desco MEETING NAZIONALE DELLE MISERICORDIE Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro Modena 10/11/12 maggio 2013 Location n.1 Campo Base: Parco Enzo Ferrari Viale Modena SalaTenda Emilia - SalaTenda

Dettagli

ITANES 1992. Itanes 1992: Original Questionnaire ORIGINAL QUESTIONNAIRE

ITANES 1992. Itanes 1992: Original Questionnaire ORIGINAL QUESTIONNAIRE ITANES 1992 ORIGINAL QUESTIONNAIRE 1. Numero di telefono 2. Sesso maschio 1 femmina 2 La Swg di Trieste sta conducendo un sondaggio in tutta Italia. Vorrei parlare con il signor/la signora. 3. E lei? sono

Dettagli

DIRETTIVA PER IL RICONOSCIMENTO DELLA FIGURA DI TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE.

DIRETTIVA PER IL RICONOSCIMENTO DELLA FIGURA DI TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE. Progr.Num. 191/2013 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 25 del mese di febbraio dell' anno 2013 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

BOLLETTINO DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI

BOLLETTINO DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI CAMERA DEI DEPUTATI 462 VENERDÌ 12 GIUGNO 2015 XVII LEGISLATURA BOLLETTINO DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI INDICE COMMISSIONI RIUNITE (VI e X)... Pag. 3 COMITATO PARLAMENTARE PER LA SICUREZZA

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 168/2013 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 18 del mese di febbraio dell' anno 2013 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 1872/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 03 del mese di dicembre dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

COSTITUZIONE DELL'ASP "CITTA' DI BOLOGNA" DALL'UNIFICAZIONE DELLE ASP "GIOVANNI XXIII" E "POVERI VERGOGNOSI" DI BOLOGNA

COSTITUZIONE DELL'ASP CITTA' DI BOLOGNA DALL'UNIFICAZIONE DELLE ASP GIOVANNI XXIII E POVERI VERGOGNOSI DI BOLOGNA Progr.Num. 2078/2013 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 23 del mese di dicembre dell' anno 2013 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

GABRIELE MAESTRI I SIMBOLI DELLA DISCORDIA. Guida visuale alla materia dei contrassegni dei partiti

GABRIELE MAESTRI I SIMBOLI DELLA DISCORDIA. Guida visuale alla materia dei contrassegni dei partiti GABRIELE MAESTRI I SIMBOLI DELLA DISCORDIA Guida visuale alla materia dei contrassegni dei partiti Composto in proprio - 2012 Nota del curatore: questa raccolta non è (e non vuole affatto essere) completa,

Dettagli

INDIVIDUAZIONE DELLA COMPETENZA ALLA NOMINA DI AGENTI CONTABILI DEI COLLABORATORI CHE DISTRIBUISCONO I BUONI PASTO

INDIVIDUAZIONE DELLA COMPETENZA ALLA NOMINA DI AGENTI CONTABILI DEI COLLABORATORI CHE DISTRIBUISCONO I BUONI PASTO Progr.Num. 135/2015 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 16 del mese di febbraio dell' anno 2015 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

Fondo Ducceschi Alino Buste 5 Fascicoli 36

Fondo Ducceschi Alino Buste 5 Fascicoli 36 Fondo Ducceschi Alino Buste 5 Fascicoli 36 Alino Ducceschi, sestese di origini toscane, sindacalista della Fiom, tecnico dell azienda Oronzio De Nora Impianti elettrochimici, ha versato alla Fondazione

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 1278/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 10 del mese di settembre dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori:

Dettagli

XXXIII ASSEMBLEA NAZIONALE DELL UNIONE DEI CONSOLI ONORARI IN ITALIA

XXXIII ASSEMBLEA NAZIONALE DELL UNIONE DEI CONSOLI ONORARI IN ITALIA XXXIII ASSEMBLEA NAZIONALE DELL UNIONE DEI CONSOLI ONORARI IN ITALIA Sotto l Alto Patronato del Signor Presidente della Repubblica Italiana e col Patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di

Dettagli

Premessa. Articolo 1 - Impegni dell Amministrazione Comunale

Premessa. Articolo 1 - Impegni dell Amministrazione Comunale Premessa L Amministrazione Comunale di Mariglianella, riconosciuta l importanza: - del coinvolgimento dei giovani, quale presenza attiva e propositiva, nell ambito delle iniziative di carattere sociale

Dettagli

Mercoledì, 18 novembre prima giornata

Mercoledì, 18 novembre prima giornata Mercoledì, 18 novembre prima giornata 9.00 Arrivo e registrazione dei partecipanti 9.30 Saluto delle Autorità Saluto del Sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo Saluto del Presidente della Provincia di

Dettagli

APPROVAZIONE DELLA DIRETTIVA INERENTE I TEMPI E LE MODALITÀ DI UTILIZZO DEL SICIPA-ER (SISTEMA REGIONALE PER LA DEMATERIALIZZZIONE DEL CICLO PASSIVO).

APPROVAZIONE DELLA DIRETTIVA INERENTE I TEMPI E LE MODALITÀ DI UTILIZZO DEL SICIPA-ER (SISTEMA REGIONALE PER LA DEMATERIALIZZZIONE DEL CICLO PASSIVO). Progr.Num. 287/2015 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 23 del mese di marzo dell' anno 2015 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via Aldo

Dettagli

Fondo Quartiani Erminio

Fondo Quartiani Erminio Fondo Quartiani Erminio Buste 5 Fascicoli 43 Erminio Quartiani (Melegnano, 1951-) ha militato nel Pci dal 1982, in seguito è stato membro della segreteria regionale lombarda del Partito democratico della

Dettagli

Elenco dei partecipanti al Convegno

Elenco dei partecipanti al Convegno Elenco dei partecipanti al Convegno ABATE GIOVANNI ASSAM, REGIONE MARCHE TEL: 0721-896222 FAX: 0721-879337 e-mail: calps@regione.marche.it.marche.it AGRICOLI JACOPO TEL: 3384756228 e-mail: jacopo95milan@hotmail.it

Dettagli

Parma, 27 maggio 2015 Prot. n. 37531. e p.c.

Parma, 27 maggio 2015 Prot. n. 37531. e p.c. Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna ( r_emilia ) Assemblea Legislativa ( AOO_AL ) AL/2015/0022530 del 27/05/2015 P.le della Pace, 1 431121 Parma Tel. 0521-931623 Fax 0521-931624 IL PRESIDENTE

Dettagli

BOLLETTINO DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI

BOLLETTINO DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI CAMERA DEI DEPUTATI 331 LUNEDÌ 10 NOVEMBRE 2014 XVII LEGISLATURA BOLLETTINO DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI INDICE AFFARI SOCIALI (XII)... Pag. 3 COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SULLE

Dettagli

APPROVAZIONE INTERVENTI DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA PER IL SETTORE DEGLI INVESTIMENTI SANITARI ART. 20 L. 67/1988 - IV FASE 2 STRALCIO.

APPROVAZIONE INTERVENTI DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA PER IL SETTORE DEGLI INVESTIMENTI SANITARI ART. 20 L. 67/1988 - IV FASE 2 STRALCIO. Progr.Num. 625/2013 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno martedì 21 del mese di maggio dell' anno 2013 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese

COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese COPIA Deliberazione n 31 in data 10/03/2010 COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: Elezioni Regionali di domenica 28 e lunedì 29 marzo 2010.

Dettagli

OGGETTO: APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI GARANTE PER I DIRITTI DELLE PERSONE PRIVATE DELLA LIBERTA PERSONALE

OGGETTO: APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI GARANTE PER I DIRITTI DELLE PERSONE PRIVATE DELLA LIBERTA PERSONALE COMUNE DI PISA ORIGINALE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Deliberazione in pubblicazione all Albo Pretorio di questo Comune dal... L incaricato N. 62 del 21/09/2006 Presiede il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE PREMESSO CONSIDERATO

IL CONSIGLIO COMUNALE PREMESSO CONSIDERATO PREMESSO che la salute dei cittadini deve essere sempre garantita; CONSIDERATO che la fisioterapia in acqua è fondamentale per il recupero di pazienti con problematiche motorie, di qualsiasi età; COSTATATO

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 915/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 02 del mese di luglio dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

LA STORIA DELL ANPAS

LA STORIA DELL ANPAS LA STORIA DELL ANPAS Le Pubbliche Assistenze nascono alla metà dell 800 sulla spinta degli ideali risorgimentali SCHEDA 2 Le radici storiche SOCIETÀ OPERAIE DI MUTUO SOCCORSO Sodalizi attivi negli stati

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI - PIEMONTE

CAMERA DEI DEPUTATI - PIEMONTE CAMERA DEI DEPUTATI - PIEMONTE TORINO TORINO 1 - MARTINAT UGO GIOVANNI Vice Ministro Ministero delle Infrastrutture e Trasporti AN Geometra (Diploma di scuola media secondaria di secondo grado) TORINO

Dettagli

FONDI PER L'EMERGENZA ABITATIVA. ASSEGNAZIONE E CONCESSIONE A FAVORE DELLE PROVINCE (ART. 14, L.R. 21-12-2012, N. 19).

FONDI PER L'EMERGENZA ABITATIVA. ASSEGNAZIONE E CONCESSIONE A FAVORE DELLE PROVINCE (ART. 14, L.R. 21-12-2012, N. 19). Progr.Num. 1709/2013 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 25 del mese di novembre dell' anno 2013 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

INDIVIDUAZIONE DI ULTERIORE FATTISPECIE DI STUDIO ODONTOIATRICO - MODIFICA ED INTEGRAZIONE DELL'ALLEGATO II DELLA DGR 2520/2004

INDIVIDUAZIONE DI ULTERIORE FATTISPECIE DI STUDIO ODONTOIATRICO - MODIFICA ED INTEGRAZIONE DELL'ALLEGATO II DELLA DGR 2520/2004 Progr.Num. 1000/2014 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 07 del mese di luglio dell' anno 2014 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

PRECISAZIONI IN MATERIA DI ACCREDITAMENTO ISTITUZIONALE DEGLI STABILIMENTI TERMALI AI SENSI DELL'ART. 1, COMMA 796, LETTERA T) LEGGE N. 296/2006.

PRECISAZIONI IN MATERIA DI ACCREDITAMENTO ISTITUZIONALE DEGLI STABILIMENTI TERMALI AI SENSI DELL'ART. 1, COMMA 796, LETTERA T) LEGGE N. 296/2006. Progr.Num. 1110/2014 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 14 del mese di luglio dell' anno 2014 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

ESTRATTO DAL REGISTRO DELLE DELIBERAZIONI DI GIUNTA COMUNALE. N. : 151 del 28/04/2009

ESTRATTO DAL REGISTRO DELLE DELIBERAZIONI DI GIUNTA COMUNALE. N. : 151 del 28/04/2009 COMUNE DI RIMINI - Segreteria Generale - ESTRATTO DAL REGISTRO DELLE DELIBERAZIONI DI GIUNTA COMUNALE N. : 151 del 28/04/2009 Oggetto : RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO IN S.G., PROPOSTO DA P.D. S.R.L. E

Dettagli

RECEPIMENTO DELLE LINEE GUIDA NAZIONALI PER GLI INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI (IAA).

RECEPIMENTO DELLE LINEE GUIDA NAZIONALI PER GLI INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI (IAA). Progr.Num. 679/2015 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 08 del mese di giugno dell' anno 2015 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

Obiettivi, percorso organizzativo e modalità di partecipazione. Roma, 6 settembre 2012

Obiettivi, percorso organizzativo e modalità di partecipazione. Roma, 6 settembre 2012 Obiettivi, percorso organizzativo e modalità di partecipazione Roma, 6 settembre 2012 Cosa sono Gli Stati Generali della Green Economy si terranno il 7-8 Novembre a Rimini, presso la Fiera di Rimini durante

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 1419/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 01 del mese di ottobre dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA I COMMISSIONE CONSILIARE PROGRAMMAZIONE E BILANCIO. Seduta del 20 maggio 2015 Processo verbale n.

CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA I COMMISSIONE CONSILIARE PROGRAMMAZIONE E BILANCIO. Seduta del 20 maggio 2015 Processo verbale n. CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA X LEGISLATURA I COMMISSIONE CONSILIARE PROGRAMMAZIONE E BILANCIO Seduta del 20 maggio 2015 Processo verbale n. 15 Il giorno 20 maggio 2015, alle ore 10.00 è convocata

Dettagli

Rapporto annuale delle attività 1 maggio 2011-30 aprile 2012

Rapporto annuale delle attività 1 maggio 2011-30 aprile 2012 Gruppo Assembleare Regione Emilia-Romagna Rapporto annuale delle attività 1 maggio 2011-30 aprile 2012 - www.gruppopdemiliaromagna.it - INDICE 1. Le iniziative pubbliche del Gruppo PD...p.3 2. L attività

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 292/2014 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 10 del mese di marzo dell' anno 2014 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via Aldo

Dettagli

Arpa Emilia-Romagna. Elenco incarichi conferiti ai Consulenti e Collaboratori esterni nell'anno 2006 - periodo annuale

Arpa Emilia-Romagna. Elenco incarichi conferiti ai Consulenti e Collaboratori esterni nell'anno 2006 - periodo annuale Arpa Emilia-Romagna. Elenco incarichi conferiti ai Consulenti e Collaboratori esterni nell'anno 2006 - periodo annuale Nominativo / SCS AZIONINNOVA SPA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BOLOGNA UNIVERSITA' LA

Dettagli

Allegato 1) SCHEMA PER LA REDAZIONE DEI PROGETTI

Allegato 1) SCHEMA PER LA REDAZIONE DEI PROGETTI Allegato 1) SCHEMA PER LA REDAZIONE DEI PROGETTI A) RICHIEDENTE ED ENTE RESPONSABILE A1 Indicare il soggetto richiedente A2 Indicare l'ente titolare della decisione A3 Indicare gli Enti o gli altri soggetti

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 260/2014 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 03 del mese di marzo dell' anno 2014 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via Aldo

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 1349/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 17 del mese di settembre dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori:

Dettagli

GIUNTA E CONSIGLIO COMUNALE SINDACO

GIUNTA E CONSIGLIO COMUNALE SINDACO GIUNTA E CONSIGLIO COMUNALE SINDACO Luigi De Magistris : con deleghe a: Promozione della pace; Difesa e attuazione della Costituzione; Cooperazione e relazioni internazionali; istituzione della città metropolitana;

Dettagli

Conferenza Regionale per il Sistema Formativo. Seduta di venerdì 14 ottobre 2005. Verbale

Conferenza Regionale per il Sistema Formativo. Seduta di venerdì 14 ottobre 2005. Verbale Conferenza Regionale per il Sistema Formativo Seduta di venerdì 14 ottobre 2005 Verbale Il giorno 14 ottobre 2005, alle ore 10,00, è stata convocata presso la Direzione Didattica n. 1 De Amicis Via Galliera,

Dettagli