ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE C.C. N. 20 DEL REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO NOVANTICO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE C.C. N. 20 DEL REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO NOVANTICO"

Transcript

1 ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE C.C. N. 20 DEL REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO NOVANTICO Art.1) Finalità. Il Comune di Novi Ligure istituisce un mercatino dell antiquariato denominato Novantico diretto a sviluppare l attività commerciale di tutti gli operatori presenti sull area interessata dalla manifestazione. Il mercatino dell antiquariato rappresenta un iniziativa promozionale ed uno stimolo per il potenziamento del turismo locale e per lo sviluppo socio-culturale di questa Comunità. Art.2) Oggetto, Sede ed Organizzazione. a) Il mercatino dell antiquariato di Novi Ligure ha per oggetto l esposizione per la vendita al dettaglio di cose antiche ed usate di qualsiasi genere. a) Il mercatino si svolge di norma lungo la Via Girardengo tratto compreso tra la Via Marconi e la P.zza Repubblica, Corso Marenco tratto compreso tra la P.zza XX Settembre e la Via Peloso. Qualora lo svolgimento del mercatino coincida con il periodo di svolgimento della Fiera di Santa Caterina, la data potrà essere anticipata o posticipata tenuto conto del calendario. b) Coloro che intendono partecipare al mercatino richiedendo il rilascio di un autorizzazione temporanea alla vendita, potranno ottenere l assegnazione di uno degli spazi presenti sull area di mercato sopraindicata indicando il metraggio presunto del posteggio richiesto e la tipologia delle merci trattate. c) L Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di spostare la Sede, variare le date di svolgimento della manifestazione o le dimensioni dei posteggi per motivate esigenze di migliore funzionamento o quando si vengano a verificare situazioni contingenti o di forza maggiore. d) L organizzazione e la gestione del mercatino è di competenza del Comune di Novi Ligure che si avvale di proprio personale ed eventualmente di consulenza specializzata esterna. Art.3) Date ed orari di svolgimento. a) L attività del mercatino si esercita il quarto sabato di ogni mese. a) L attività di vendita si svolge dalle ore 8.00 alle ore nei mesi da aprile a settembre e dalle ore 8.00 alle ore negli altri mesi. Art.4) Occupazione posteggi ed assegnazione posteggi vacanti. a) L ingresso nell area espositiva degli automezzi degli operatori è consentito dalle ore 6.30 alle ore 9.00 e dalle ore alle ore nei mesi da aprile a settembre e dalle ore alle ore nei mesi da ottobre a marzo. a) I posteggi non occupati entro le ore 7.00 per assenza del titolare, potranno essere dati in concessione giornaliera ad altri operatori secondo l ordine della richiesta o in funzione del materiale da esporre fatta salva la comunicazione di ritardo all organizzazione entro tale ora. b) Gli espositori, anche se abituali, dovranno ogni volta attendere, per occupare l area di posteggio, l autorizzazione del personale dell organizzazione del mercatino.

2 Art.5) Requisiti per la partecipazione. a) Possono partecipare al mercatino i titolari di autorizzazione annuale, stagionale o temporanea per il commercio su aree pubbliche che vendano oggetti usati od antichi e che rientrino nell ambito delle finalità del mercatino. a) Sono ammessi al mercatino i privati e gli hobbisti solo se in possesso di autorizzazione temporanea di vendita e di concessione di suolo pubblico rilasciata dal Comune di Novi Ligure per la giornata in cui avviene il mercatino. b) L Amministrazione Comunale si riserva di inserire nel mercatino, anche su invito, artisti che intendano esporre le proprie collezioni, oppure collezionisti che intendano far mostra delle proprie raccolte. A tale scopo sarà utilizzato il Foyer del Teatro R. Marenco. Art.6) Domande di partecipazione. a) Le domande di partecipazione al mercatino dovranno essere rivolte al Comune di Novi Ligure, redatte in carta legale, e dovranno contenere: 1. estremi dell autorizzazione posseduta 2. residenza anagrafica ed eventuale recapito telefonico 3. indicazione di frequenza ad altri simili mercati o fiere 4. indicazione delle merci che si intende porre in vendita e dimensioni del posteggio richiesto 5. alla domanda dovranno essere allegate: fotocopia di un documento di identità valido, copia fotostatica dell autorizzazione posseduta nonché relativa dichiarazione preventiva al Comune di residenza ai sensi art. 126 T.U.L.P.S. qualora vengano posti in vendita oggetti d arte, cose antiche di pregio o preziose. La dichiarazione preventiva non è necessaria nel caso in cui siano poste in vendita cose usate prive di valore o di valore esiguo. a) Coloro che intendono avvalersi dell autorizzazione temporanea alla vendita devono presentare la relativa richiesta al Comune possibilmente con un anticipo di almeno 30 giorni rispetto alla data di svolgimento del mercatino. La domanda per il rilascio di autorizzazione temporanea dovrà contenere, oltre alle indicazioni previste dai punti del primo comma del presente articolo, la dichiarazione del possesso dei requisiti per l accesso all attività ai sensi dell art. 5 D.lgs. 114/98. Art.7) Ammissioni. a) Non sono ammessi al mercatino o, se già ammessi, potrà loro essere revocata la concessione per l occupazione del posteggio, gli operatori che per la natura o la qualità degli articoli trattati o per il modo in cui la vendita è effettuata, risultino esercitare un attività non conforme alle caratteristiche del mercatino stesso. a) L ammissione alla manifestazione è comunque limitata all esaurimento dei posteggi disponibili. Art.8) Posteggi.

3 a) I posteggi sono assegnati in funzione della frequenza al mercatino ed in funzione del tipo di oggetti trattati, che ovviamente privilegia la qualità, con totale discrezione dell organizzazione di Novantico, la quale si riserva di variare in qualsiasi tempo le disposizioni dei posteggi assegnati per esigenze di funzionamento del mercatino. a) Gli espositori titolari di posteggio che, senza giustificato motivo, si assentino per oltre due edizioni consecutive di ciascun anno solare incorreranno nella revoca del posteggio, senza diritto ad alcun rimborso da parte del Comune di Novi Ligure. b) Il posteggio non potrà essere dato in sub concessione a terzi. Con l uso del posteggio il concessionario assume direttamente le responsabilità derivanti da danni, ragioni e diritti verso terzi da cui resta esclusa in ogni caso l Amministrazione Comunale. Art.9) Tassa occupazione. a) Il titolare della concessione di posteggio è soggetto al pagamento della Tassa Occupazione Suolo Pubblico deliberata dal Comune di Novi Ligure e secondo le modalità dallo stesso stabilite. a) La concessione ha durata annuale. b) La mancata partecipazione, anche ad un solo mercato, non da diritto ad alcun rimborso delle somme versate. Art.10) Esposizioni. a) Nell esposizione dei banchi è fatto obbligo di osservare l allineamento, le distanze tra banchi o tavoli ed il fronte di esposizione o di vendita che, per ragioni di ordine organizzativo o per agevolare il flusso del pubblico, sono contrassegnati oppure prestabiliti. E obbligatorio esporre le merci sui banchi ad eccezione di merci ingombranti quali mobili, oggetti pesanti e similari. E vietato esporre merci direttamente sulla pavimentazione autorizzata anche utilizzando da supporto stoffe, cartoni, teloni ecc. a) La tenda copri banco deve essere sistemata ad una altezza tale da non creare pericoli od ostacoli sia per i passanti che per gli eventuali automezzi in transito. b) I pali di sostengo dovranno essere aderenti ai banchi. E vietato configgere nel suolo chiodi, anelli e simili. Art.11) Spazi occupabili. a) Gli espositori non possono, in nessun caso, occupare superfici o spazi non espressamente indicati sulla concessione di plateatico. a) Gli oggetti o la merce esposta, come pure le attrezzature, devono rimanere entro i limiti segnati, con divieto di costruire barriere che limitino la visibilità delle vetrine esterne di altre attività od ostruiscano passi carrai o porte di accesso alle civili abitazioni. Art.12) Pulizia dei posteggi. a) I titolari di posteggio devono sempre mantenere pulito il suolo, sia sotto che intorno al proprio banco o tavolo. a) La pulizia deve essere mantenuta sia durante l occupazione che all atto dell allontanamento dal posto pena la decadenza della concessione di plateatico. Art.13) Responsabilità del Comune.

4 a) L Amministrazione Comunale non risponde dei furti, dei danni e degli incendi che si potranno verificare. Art.14) Divieti. a) Gli oggetti posti in esposizione, oltre che antichi od usati, possono consistere altresì in curiosità appartenenti al passato, anche se recente, od in oggetti legati alla tradizione ed al buon tempo andato. E fatto pertanto divieto, pena la revoca della concessione di plateatico, di vendere : 1. oggetti di moderna produzione anche se trattasi di riproduzioni di oggetti antichi; 2. oggetti di fabbricazione moderna anche se artigianale; 3. oggetti di provenienza etnica e folcloristica sia moderni che antichi; 4. abbigliamento nuovo ed usato ad eccezione di prodotti vintage ; 5. biancheria nuova per la casa e la persona, stoffe di nuova fabbricazione; 6. orologeria, oreficeria e bigiotteria nuova anche se di produzione artigianale. 7. dipinti nuovi, riproduzioni di stampe antiche e libri nuovi ad eccezione dei volumi che trattano argomenti di tipo artistico, di antiquariato e di collezionismo. b) E fatto divieto di esporre e vendere oggetti non autorizzati dalle vigenti leggi. c) Ogni partecipante è personalmente responsabile a tutti gli effetti della provenienza ed autenticità della merce esposta. Art.15) Sanzioni. a) La mancata osservanza degli artt. 4, 10 e 14 produce l immediato allontanamento dal mercatino senza dar diritto ad alcun rimborso delle spese di posteggio salva l applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente. Art.16) Altre disposizioni. a) Ulteriori disposizioni esplicative o di dettaglio, inerenti l organizzazione ed il funzionamento del mercatino, potranno essere diramate a mezzo di circolari. a) La partecipazione al mercatino comporta l accettazione integrale delle norme del presente regolamento e delle circolari di cui al precedente comma.

5

Allegato 2 D.C.C. n. 33 del esecutiva il REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO MINORE

Allegato 2 D.C.C. n. 33 del esecutiva il REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO MINORE Allegato 2 D.C.C. n. 33 del 28.04.2003 - esecutiva il 15.05.2003 REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO MINORE 1 Articolo 1 Ente organizzatore Il Comune di Novara organizza il mercatino

Dettagli

REGOLAMENTO DEL MERCATO L ANTICO BAULE DI ANTIQUARIATO, COLLEZIONISMO

REGOLAMENTO DEL MERCATO L ANTICO BAULE DI ANTIQUARIATO, COLLEZIONISMO COMUNE DI LODI VECCHIO REGOLAMENTO DEL MERCATO L ANTICO BAULE DI ANTIQUARIATO, COLLEZIONISMO Regolamento per la disciplina dello svolgimento del mercato dell'antiquariato e del collezionismo denominato

Dettagli

COMUNE DI PIEVE DI CENTO

COMUNE DI PIEVE DI CENTO Regolamento dell Esposizione delle cose usate denominata Cose d altri tempi INDICE ART. 1- DEFINIZIONE ART. 2 - SEDE ART. 3 - MODALITA DI CONCESSIONE DELLE AREE ART. 4 - MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLA QUOTA

Dettagli

COMUNE di ANDEZENO PROVINCIA di TORINO

COMUNE di ANDEZENO PROVINCIA di TORINO REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA MERCATINO DI NATALE approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 64 del 23 novembre 2009. INDICE GENERALE Art. 1 OGGETTO - Art. 2

Dettagli

Raccolta degli statuti e regolamenti in vigore nel Comune di Arezzo

Raccolta degli statuti e regolamenti in vigore nel Comune di Arezzo Raccolta degli statuti e regolamenti in vigore nel Comune di Arezzo Regolamento della Fiera Antiquaria aggiornamento: 1.6.1999 COMUNE DI AREZZO Regolamento della Fiera Antiquaria INDICE Art. 1 - Ambito

Dettagli

REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DEL PICCOLO ANTIQUARIATO. Con il patrocinio del

REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DEL PICCOLO ANTIQUARIATO. Con il patrocinio del Con il patrocinio del REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DEL PICCOLO ANTIQUARIATO 1 Art. 1 - Oggetto del regolamento...... 3 Art. 2 - Ente organizzatore e scopi...... 3 Art. 3 -

Dettagli

REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO

REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO Approvato con delibera Commissariale n. 175 del 15.04.2008 ART. 1 FINALITA L Amministrazione Comunale con l intento di rivitalizzare il territorio,

Dettagli

Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali

Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali PROVINCIA DI FIRENZE Tel. (055) 8199459 Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali Oggetto Il Comune di Firenzuola ha istituito in via sperimentale per il triennio

Dettagli

REGOLAMENTO MERCATO. dalla Soffitta alla Cantina. Pro Loco Borgo San Lorenzo

REGOLAMENTO MERCATO. dalla Soffitta alla Cantina. Pro Loco Borgo San Lorenzo REGOLAMENTO MERCATO dalla Soffitta alla Cantina ART. 1 - OGGETTO 1. Oggetto del presente regolamento è il mercatino della Soffitta alla Cantina che si svolge la quarta domenica di ogni mese. 2. Il mercatino

Dettagli

REGOLAMENTO. della MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI TIPICI. connessa alla SAGRA DEL SALAME DI CINGHIALE. e dell annesso MERCATINO

REGOLAMENTO. della MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI TIPICI. connessa alla SAGRA DEL SALAME DI CINGHIALE. e dell annesso MERCATINO COMUNE di VAL DELLA TORRE Provincia di TORINO REGOLAMENTO recante le norme generali per lo svolgimento della MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI TIPICI connessa alla SAGRA DEL SALAME DI CINGHIALE e dell annesso

Dettagli

Comune di Padova Settore Commercio ed Attività Economiche

Comune di Padova Settore Commercio ed Attività Economiche Comune di Padova Settore Commercio ed Attività Economiche REGOLAMENTO DEL MERCATO DELL ANTIQUARIATO DEL COLLEZIONISMO E DELL USATO e norme hobbisti Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.

Dettagli

COMUNE DI GANDINO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE

COMUNE DI GANDINO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE COMUNE DI GANDINO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE Approvato con delibera C.C. n. 61 del 30.09.2002 Modificato con delibera C.C. n. 11 del 27.03.2009 Modificato con delibera

Dettagli

COMUNE DI VAL DI ZOLDO Provincia di Belluno

COMUNE DI VAL DI ZOLDO Provincia di Belluno Piazza Giovanni Angelini 1-32010 Val di Zoldo (BL) Tel. 0437/789177 - Fax. 0437/789101 Sito web: www.comune.valdizoldo.bl.it - e-mail: valdizoldo@clz.bl.it posta certificata : comune.valdizoldo.bl@pecveneto.it

Dettagli

OGGETTO: ISTITUZIONE DELLA MANIFESTAZIONE SOFFITTE IN PIAZZA

OGGETTO: ISTITUZIONE DELLA MANIFESTAZIONE SOFFITTE IN PIAZZA AL SIGNOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO AL SIGNOR SINDACO MOVIMENTO 5 STELLE TOLENTINO CONSIGLIERE: GIAN MARIO MERCORELLI TOLENTINO, 17 LUGLIO 2013 OGGETTO: ISTITUZIONE DELLA MANIFESTAZIONE SOFFITTE IN PIAZZA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA MERCATINO DI NATALE

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA MERCATINO DI NATALE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA MERCATINO DI NATALE INDICE GENERALE Art. 1 OGGETTO - Art. 2 TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE - Art. 3 - AREA INTERESSATA - Art. 4 - ORARIO DI

Dettagli

Comune di Cingoli. Balcone delle Marche. tel fax

Comune di Cingoli. Balcone delle Marche. tel fax REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE ART. 1 DENOMINAZIONE DEI MERCATI E DELLE FIERE Nell'ambito delle classificazioni del commercio su aree pubbliche operate dall'articolo 20 della

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE

REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE Approvato con Deliberazione di C.C. n. 19 del 9 aprile 2003 I N D I C E TITOLO I... 1 COMMERCIO

Dettagli

Comune di Imola. Provincia di Bologna Via Mazzini n Imola Tel Fax REGOLAMENTO PER L'ESERCIZIO DI ATTIVITA' COMMERCIALI

Comune di Imola. Provincia di Bologna Via Mazzini n Imola Tel Fax REGOLAMENTO PER L'ESERCIZIO DI ATTIVITA' COMMERCIALI Comune di Imola Provincia di Bologna Via Mazzini n. 4 40026 Imola Tel. 0542-602111-Fax 602289. REGOLAMENTO PER L'ESERCIZIO DI ATTIVITA' COMMERCIALI NELLE AREE PUBBLICHE SITE IN LOCALITA' PONTICELLI DI

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE - MERCATINO DELL ANTIQUARIATO

REGOLAMENTO COMUNALE - MERCATINO DELL ANTIQUARIATO REGOLAMENTO COMUNALE - MERCATINO DELL ANTIQUARIATO Il presente regolamento (composto da n. 16 articoli ivi compresi gli allegati A) è stato approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 3 del 22.01.2015,

Dettagli

REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI PER I COMMERCIANTI NELL AMBITO DEL MERCATINO DELLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO

REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI PER I COMMERCIANTI NELL AMBITO DEL MERCATINO DELLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO Provincia di Viterbo COMUNE DI ORIOLO ROMANO REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI PER I COMMERCIANTI NELL AMBITO DEL MERCATINO DELLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO Comune di Oriolo Romano (VT) Regolamento della

Dettagli

Norme per lo svolgimento del mercatino dell antiquariato, dell usato, dell artigianato, per l'anno 2015.

Norme per lo svolgimento del mercatino dell antiquariato, dell usato, dell artigianato, per l'anno 2015. Norme per lo svolgimento del mercatino dell antiquariato, dell usato, dell artigianato, per l'anno 2015. APPROVATO CON DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE DI RIGNANO SULL ARNO N. DEL Norme per lo svolgimento

Dettagli

COMUNE DI FINALE LIGURE REGOLAMENTO

COMUNE DI FINALE LIGURE REGOLAMENTO COMUNE DI FINALE LIGURE REGOLAMENTO PER LA VENDITA AL PUBBLICO, IN SEDE STABILE, DEI PRODOTTI DI PROPRIA PRODUZIONE DA PARTE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale

Dettagli

COMUNE DI ARZERGRANDE Provincia di Padova REGOLAMENTO MOSTRA MERCATO DI COSE USATE E D ALTRI TEMPI

COMUNE DI ARZERGRANDE Provincia di Padova REGOLAMENTO MOSTRA MERCATO DI COSE USATE E D ALTRI TEMPI COMUNE DI ARZERGRANDE Provincia di Padova REGOLAMENTO MOSTRA MERCATO DI COSE USATE E D ALTRI TEMPI Il presente regolamento: - è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 24/05/2013;

Dettagli

REGOLAMENTO MERCATINO DOMENICALE

REGOLAMENTO MERCATINO DOMENICALE COMUNE DI PORTO CERESIO PROVINCIA DI VARESE REGOLAMENTO MERCATINO DOMENICALE Approvato con deliberazione consiliare n. 40 del 17 dicembre 2003 Modificato con deliberazione consiliare n. 10 del 15 marzo

Dettagli

Regolamento del Mercatino dell Antiquariato e del collezionismo

Regolamento del Mercatino dell Antiquariato e del collezionismo Allegato alla deliberazione del C.C. n. 34 del 26/06/2013 COMUNE DI ODERZO Provincia di Treviso Regolamento del Mercatino dell Antiquariato e del collezionismo ==============================================

Dettagli

Disciplinare del mercatino

Disciplinare del mercatino Comune di Lavis PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTI COMUNALI Disciplinare del mercatino Approvato con deliberazione consiliare n. 25 del 28 febbraio 1997 Modificato con deliberazione consiliare n. 19 del 19.03.2010

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL FUNZIONAMENTO DELLE FIERE LOCALI

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL FUNZIONAMENTO DELLE FIERE LOCALI COMUNE DI TORINO DI SANGRO PROVINCIA DI CHIETI REGOLAMENTO COMUNALE PER IL FUNZIONAMENTO DELLE FIERE LOCALI (approvato con delibera di consiglio comunale n 11 del 30 marzo 2009 e modificato con delibera

Dettagli

COMUNE DI PORTOMAGGIORE

COMUNE DI PORTOMAGGIORE Allegato SUB A) COMUNE DI PORTOMAGGIORE Provincia di Ferrara DISCIPLINARE funzionamento manifestazione temporanea Mercatino mostra-scambio di beni di antiquariato, modernariato, collezionismo, ingegno

Dettagli

COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO DI ARENZANO

COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO DI ARENZANO COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO DI ARENZANO Approvato con delibera di C.C. n. 41 del 24/11/2015 INDICE: Articolo 1 - Tipologia

Dettagli

REGOLAMENTO DEL MERCATINO DENOMINATO L ARTE E L ANTICO

REGOLAMENTO DEL MERCATINO DENOMINATO L ARTE E L ANTICO REGOLAMENTO DEL MERCATINO DENOMINATO L ARTE E L ANTICO APPROVATO CON DELIBERAZIONE CC. N in data 1 Il mercatino delle cose vecchie ed usate, oggettistica da collezione e d altri tempi istituito a Cavarzere

Dettagli

COMUNE DI PERGINE VALSUGANA

COMUNE DI PERGINE VALSUGANA COMUNE DI PERGINE VALSUGANA PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO DEL MERCATINO DEI BENI USATI E DELL HOBBISTICA Approvato con deliberazione consiliare n 8 dd. 26.02.2014 I N D I C E ART. 1 ISTITUZIONE....3

Dettagli

COMUNE DI PIANEZZA Provincia di Torino DISCIPLINARE MERCATINO SPERIMENTALE DELL ANTIQUARIATO E DELL'USATO

COMUNE DI PIANEZZA Provincia di Torino DISCIPLINARE MERCATINO SPERIMENTALE DELL ANTIQUARIATO E DELL'USATO COMUNE DI PIANEZZA Provincia di Torino DISCIPLINARE MERCATINO SPERIMENTALE DELL ANTIQUARIATO E DELL'USATO INDICE Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6 Art. 7 Art. 8 Art. 9 Art. 10 Oggetto Tipologia

Dettagli

COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI

COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI Provincia di Cuneo 1 ART. 1 La Fiera delle Chiacchiere avrà luogo la penultima domenica di Luglio di ogni anno. Alla Fiera sono ammessi l esposizione e la vendita dei prodotti

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ESPRESSIONI ARTISTICHE DI STRADA

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ESPRESSIONI ARTISTICHE DI STRADA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ESPRESSIONI ARTISTICHE DI STRADA Approvato con deliberazione di C.C. n. 34 del 31/05/2016 SOMMARIO Articolo 1 - Oggetto e principi Articolo 2 - Definizione Articolo

Dettagli

Regolamento del mercatino del riuso USA & RIUSA

Regolamento del mercatino del riuso USA & RIUSA Allegato A Regolamento del mercatino del riuso USA & RIUSA Art. 1 OGGETTO E FINALITA Il presente Regolamento disciplina l organizzazione e lo svolgimento del mercatino dell usato da intendersi quale strumento

Dettagli

COMUNE DI CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (Provincia di Lucca)

COMUNE DI CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (Provincia di Lucca) COMUNE DI CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (Provincia di Lucca) SETTORE POLIZIA MUNICIPALE Regolamento della mostra mercato dell antiquariato,dei prodotti alimentari tipici, dell artigianato tipico e opere dell

Dettagli

COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO PROVINCIA DI SALERNO

COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO PROVINCIA DI SALERNO COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO PROVINCIA DI SALERNO REGOLAMENTO PER LA VENDITA AL PUBBLICO DEI PRODOTTI DI PROPRIA PRODUZIONE DA PARTE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI Approvato con delibera di Consiglio Comunale

Dettagli

Bando pubblico e regolamento per la partecipazione alla Fiera promozionale denominata MERCATINI DI NATALE I edizione Anno 2016

Bando pubblico e regolamento per la partecipazione alla Fiera promozionale denominata MERCATINI DI NATALE I edizione Anno 2016 Bando pubblico e regolamento per la partecipazione alla Fiera promozionale denominata MERCATINI DI NATALE I edizione Anno 2016 ART. 1. TITOLO E OGGETTO MERCATINI DI NATALE. E una rassegna di prodotti ed

Dettagli

Gli Oggetti Dei Nonni

Gli Oggetti Dei Nonni COMUNE DI MIRANO Provincia di Venezia Gli Oggetti Dei Nonni Mercatino dell antiquariato e del collezionismo (art.9 L.R.6 aprile 2001, n.10) Regolamento del Mercatino dell antiquariato e del collezionismo

Dettagli

Regolamento per il funzionamento del mercatino dell antiquariato e dell usato

Regolamento per il funzionamento del mercatino dell antiquariato e dell usato Regolamento per il funzionamento del mercatino dell antiquariato e dell usato Art.1 oggetto del regolamento Il presente regolamento disciplina l attività di commercio su area pubblica dell antiquariato

Dettagli

R R R R R R R R R R ART.

R R R R R R R R R R ART. REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO A ENTI O TERZI BENEFICIARI DI PALESTRE, AUDITORIUM, LABORATORI, IMPIANTI ALL APERTO, ATTREZZATURE FISSE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DI COMPETENZA PROVINCIALE

Dettagli

COMUNE DI VALLEDORIA ASSESSORATO ALLE FINANZE E POLIZIA LOCALE. Regolamento per il funzionamento di un mercato da svolgersi nel periodo estivo

COMUNE DI VALLEDORIA ASSESSORATO ALLE FINANZE E POLIZIA LOCALE. Regolamento per il funzionamento di un mercato da svolgersi nel periodo estivo COMUNE DI VALLEDORIA ASSESSORATO ALLE FINANZE E POLIZIA LOCALE Regolamento per il funzionamento di un mercato da svolgersi nel periodo estivo Redatto a cura del Servizio Tributi e Polizia Locale Responsabile:

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI MERCATINI: MERCATINO DEL DOGE e MERCANTI IN PIAZZA

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI MERCATINI: MERCATINO DEL DOGE e MERCANTI IN PIAZZA Page 1 of 5 CONFCOMMERCIO BASSA FRIULANA PRO LOCO PASSARIANO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI MERCATINI: MERCATINO DEL DOGE e MERCANTI IN PIAZZA Art. 1 - Oggetto Il presente regolamento disciplina i mercatini

Dettagli

COMUNE DI GRUMELLO DEL MONTE Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE

COMUNE DI GRUMELLO DEL MONTE Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE Approvato con deliberazione consiliare n. 53 del 29 settembre 2008 INTRODUZIONE Il presente regolamento disciplina l utilizzo della struttura di proprietà Comunale sita

Dettagli

R E G O L A M E N T O FIERA PROMOZIONALE FESTA MEDIEVALE. Allegato al Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche (allegato n 2)

R E G O L A M E N T O FIERA PROMOZIONALE FESTA MEDIEVALE. Allegato al Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche (allegato n 2) R E G O L A M E N T O FIERA PROMOZIONALE FESTA MEDIEVALE Allegato al Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche (allegato n 2) INDICE ART. 1 Istituzione della fiera promozionale ART. 2 Svolgimento

Dettagli

Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali

Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali Oggetto Il Comune di Firenzuola ha istituito in via sperimentale per il triennio 2013-2015, con Delibera n. 61/G.C.

Dettagli

REGOLAMENTO MERCATO CIMITERO

REGOLAMENTO MERCATO CIMITERO REGOLAMENTO MERCATO CIMITERO Art. 1 Svolgimento 1. Il Mercato del Cimitero è un mercato attrezzato, specializzato nella vendita di fiori che si svolge nei piazzali di ingresso al Cimitero dal venerdì alla

Dettagli

COMUNE DI ASOLO PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI ASOLO PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI ASOLO PROVINCIA DI TREVISO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO Approvato con deliberazione consiliare n. 03 del 08.01.2004 - esecutivo - Art. 1 ISTITUZIONE

Dettagli

AUTORITÀ DI BACINO LACUALE DEI LAGHI MAGGIORE, COMABBIO, MONATE E VARESE REGOLAMENTO CONCESSIONI DEMANIALI TEMPORANEE

AUTORITÀ DI BACINO LACUALE DEI LAGHI MAGGIORE, COMABBIO, MONATE E VARESE REGOLAMENTO CONCESSIONI DEMANIALI TEMPORANEE AUTORITÀ DI BACINO LACUALE DEI LAGHI MAGGIORE, COMABBIO, MONATE E VARESE REGOLAMENTO CONCESSIONI DEMANIALI TEMPORANEE Approvato con deliberazione dell Assemblea n. 6 del 01/07/2006 Modificato con deliberazione

Dettagli

Regolamento Mostra/Mercato dell Antiquariato

Regolamento Mostra/Mercato dell Antiquariato Regolamento Mostra/Mercato dell Antiquariato Approvato e reso esecutivo con Delibera di Consiglio Comunale n. 58 del 21/12/2005 Art. 1- Istituzione E' istituita nella Città di Aversa una Mostra-Mercato

Dettagli

COMUNE DI MARACALAGONIS

COMUNE DI MARACALAGONIS COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI R E G O L A M E N T O C O M U N A L E D E L M E R C A T O D E L C O N T A D I N O Approvato con deliberazione del C.C. n. 19 del 30/05/2016 Capo I disposizioni

Dettagli

REGOLAMENTO BOTTEGHE IN FESTA 2014 I Tradizionali mercatini di S. Lucia e di Natale

REGOLAMENTO BOTTEGHE IN FESTA 2014 I Tradizionali mercatini di S. Lucia e di Natale REGOLAMENTO BOTTEGHE IN FESTA 2014 I Tradizionali mercatini di S. Lucia e di Natale Art. 1 - OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente regolamento disciplina le modalità di partecipazione e svolgimento alla

Dettagli

R E G O L A M E N T O I S T I T U Z I O N E E U B I C A Z I O N E M E R C A T O S U A R E E P U B B L I C H E

R E G O L A M E N T O I S T I T U Z I O N E E U B I C A Z I O N E M E R C A T O S U A R E E P U B B L I C H E R E G O L A M E N T O I S T I T U Z I O N E E U B I C A Z I O N E M E R C A T O S U A R E E P U B B L I C H E A R T. 1 ISTITUZIONE DEL MERCATO SU AREE PUBBLICHE E istituito nel Comune il mercato su aree

Dettagli

Servizio Polizia Locale e Sicurezza Urbana Ecologia Fiere Mercati Commercio

Servizio Polizia Locale e Sicurezza Urbana Ecologia Fiere Mercati Commercio Servizio Polizia Locale e Sicurezza Urbana Ecologia Fiere Mercati Commercio BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI AL MERCATO RISERVATO ALLA VENDITA DIRETTA DA PARTE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (MERCATO

Dettagli

Comune di La Maddalena

Comune di La Maddalena Comune di La Maddalena (PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO) REGOLAMENTO MERCATO ESPOSITIVO DELL HOBBYSTICA LA MADDALENA CREA ART.1 OBIETTIVI ART.2 PARTECIPANTI ART.3 DIVIETI ART.4 GIORNATE LUOGO E ORARI DI SVOLGIMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DI DISCIPLINA DEL MERCATINO DELL USATO, DELL ANTIQUARIATO MINORE E DEL COLLEZIONISMO ANTICAGGE E DEMOUE

REGOLAMENTO COMUNALE DI DISCIPLINA DEL MERCATINO DELL USATO, DELL ANTIQUARIATO MINORE E DEL COLLEZIONISMO ANTICAGGE E DEMOUE M0128/02-WEB-LIG COMUNE DI LAVAGNA Provincia di Genova REGOLAMENTO COMUNALE DI DISCIPLINA DEL MERCATINO DELL USATO, DELL ANTIQUARIATO MINORE E DEL COLLEZIONISMO ANTICAGGE E DEMOUE Approvato con deliberazione

Dettagli

Comune di Celle Ligure

Comune di Celle Ligure Comune di Celle Ligure REGOLAMENTO COMUNALE PER LE FIERE PROMOZIONALI E PER LE MANIFESTAZIONI STRAORDINARIE DEL COMMERCIO, ARTIGIANATO, ANTIQUARIATO, HOBBYSTI, OPERE D ARTE E DELL INGEGNO. Approvato con

Dettagli

COMUNE DI CAPOTERRA REGOLAMENTO PER IL MERCATO OCCASIONALE

COMUNE DI CAPOTERRA REGOLAMENTO PER IL MERCATO OCCASIONALE COMUNE DI CAPOTERRA REGOLAMENTO PER IL MERCATO OCCASIONALE Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 23 del 15/05/2013 1 REGOLAMENTO MERCATO OCCASIONALE Testo coordinato della deliberazione del

Dettagli

COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI

COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 dell 11.02.2010 1 INDICE Art.

Dettagli

REGOLAMENTO DEL MERCATO DOMENICALE DEI PICCOLI ANIMALI

REGOLAMENTO DEL MERCATO DOMENICALE DEI PICCOLI ANIMALI COMUNE DI SPILAMBERTO P.zza Caduti della Libertà, n. 3 41057 Spilamberto Provincia di Modena ****************** REGOLAMENTO DEL MERCATO DOMENICALE DEI PICCOLI ANIMALI ****************** Approvato con delibera

Dettagli

CITTA DI ASIAGO PROVINCIA DI VICENZA REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO

CITTA DI ASIAGO PROVINCIA DI VICENZA REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO CITTA DI ASIAGO PROVINCIA DI VICENZA REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 55 del 21.12.2007 INDICE Art.

Dettagli

NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE

NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE COMUNE DI ALESSANDRIA Assessorato allo Sport NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE Allegato alla deliberazione del C.C. n. 77 del 26.05.2003 1 ART. 1 DISPONIBILITA PALESTRE Il Comune di Alessandria

Dettagli

Sportello Unico Attività Produttive IL DIRIGENTE RENDE NOTO REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO

Sportello Unico Attività Produttive IL DIRIGENTE RENDE NOTO REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO Sportello Unico Attività Produttive BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI AL MERCATO RISERVATO ALLA VENDITA DIRETTA DA PARTE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (MERCATO DEL CONTADINO) Periodo 15.12.2014 30.09.2019

Dettagli

COMUNE DI LONGARONE Provincia di Belluno

COMUNE DI LONGARONE Provincia di Belluno COMUNE DI LONGARONE Provincia di Belluno R E G O L A M E N T O D E L M E R C A T O D E L L A N T I Q U A R I A T O E D E L C O L L E Z I O N I S M O Adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n.

Dettagli

Approvazione dei criteri di partecipazione ed assegnazione dei posteggi.

Approvazione dei criteri di partecipazione ed assegnazione dei posteggi. DIREZIONE: Servizi Generali, Sistema Informativo, Gestione del Personale SERVIZIO: Sviluppo Economico e U.R.P. Dirigente: Dott. Lelio LUNARDINI Responsabile: Dott. Mauro MARRAI Bando di assegnazione, a

Dettagli

Comune di Radicofani Provincia di Siena

Comune di Radicofani Provincia di Siena Comune di Radicofani Provincia di Siena Via R.Magi, 59 C.A.P. 53040 mail: poliziamunicipale@comune.radicofani.si.it Tel 0578 55905 Fax 0578 55930 Prot 2573 Data 14/07/2015 Ai Sigg. Sindaci della Val d

Dettagli

COMUNE DI PRADAMANO REGOLAMENTO

COMUNE DI PRADAMANO REGOLAMENTO REGOLAMENTO PER LA DICIPLINA DELL ORARIO DELLE ATTIVITA DI PUBBLICO SPETTACOLO ED INTRATTENIMENTO E SVAGO DISCIPLINATE DAL T.U.L.P.S. Approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 49 dell 11/10/1999

Dettagli

Comune di Torno REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE AMBULANTI

Comune di Torno REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE AMBULANTI REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE AMBULANTI Approvato con delibera Consiglio Comunale n. 38 del 07.07.2010 1 I N D I C E Art. 1 Tipo di mercato Art. 2 Sede Art. 3 Svolgimento Art. 4 Orario di

Dettagli

N.B. L attività potrà essere intrapresa soltanto dopo l ottenimento della concessione di posteggio. Il sottoscritto. nato a il.

N.B. L attività potrà essere intrapresa soltanto dopo l ottenimento della concessione di posteggio. Il sottoscritto. nato a il. Comunicazione di inizio attività di vendita diretta al dettaglio da parte di imprenditore agricolo nel Mercato Contadino di Sassuolo con contestuale domanda di assegnazione del posteggio (D. Lgs. n. 228/2001

Dettagli

Periodo di svolgimento 9 febbraio 2016

Periodo di svolgimento 9 febbraio 2016 Area Servizi del Territorio e alle imprese Dirigente: ing. Alessandra Mazzei Responsabile: Geom. Giuliano Guicciardi Bando di assegnazione, a concessione temporanea, di posteggio per l esercizio del commercio

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL MERCATINO RISERVATO AGLI HOBBISTI IN OCCASIONE DEL MERCATO SALTUARIO 8

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL MERCATINO RISERVATO AGLI HOBBISTI IN OCCASIONE DEL MERCATO SALTUARIO 8 COMUNE DI CASTEL IVANO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL MERCATINO RISERVATO AGLI HOBBISTI IN OCCASIONE DEL MERCATO SALTUARIO 8 DICEMBRE E DISCIPLINARE PER L ASSEGNAZIONE DEGLI

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA D USO DEI LOCALI SITI IN PIAZZA CAVALIERI DI VITTORIO VENETO

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA D USO DEI LOCALI SITI IN PIAZZA CAVALIERI DI VITTORIO VENETO COMUNE DI AMATRICE CENTRO COMMERCIALE NATURALE (PROVINCIA DI RIETI) REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA D USO DEI LOCALI SITI IN PIAZZA CAVALIERI DI VITTORIO VENETO APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSILIARE N.13

Dettagli

MOD. COMM. 5/95/a DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA

MOD. COMM. 5/95/a DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA Da inviare al: SINDACO DEL COMUNE OVE SI SVOLGE LA MANIFESTAZIONE MOD. COMM. 5/95/a DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA (spazio per l'applicazione della marca da

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA MOSTRA MERCATO CURIOSITA SOTTO I PORTICI

REGOLAMENTO DELLA MOSTRA MERCATO CURIOSITA SOTTO I PORTICI Città di Medicina Via Libertà 103 40059 Medicina (BO) Partita I.V.A. 00508891207 Cod. Fisc.00421580374 Tel 0516979111 Fax 0516979222 www.comune.medicina.bo.it - affgen@medicina.provincia.bologna.it REGOLAMENTO

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA PROVINCIA DI LATINA Medaglia D argento al Valor Civile

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA PROVINCIA DI LATINA Medaglia D argento al Valor Civile COMUNE DI CISTERNA DI LATINA PROVINCIA DI LATINA Medaglia D argento al Valor Civile REGOLAMENTO COMUNALE PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATO CONTADINO FARMER MARKET REGOLAMENTO COMUNALE PER LO SVOLGIMENTO DEL

Dettagli

COMUNE DI SPILAMBERTO. P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena

COMUNE DI SPILAMBERTO. P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena COMUNE DI SPILAMBERTO P.zza Caduti della Libertà, n. 3 41057 Spilamberto Provincia di Modena REGOLAMENTO DELLA MOSTRA MERCATO DELL ANTICO E DELL USATO 800 E DINTORNI Approvato dal Consiglio Comunale con

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE Bashkia e Fermës Provinça e Kozencës Comune di Firmo Provincia di Cosenza REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE Indice Pag. Art. 1 Oggetto

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE (approvato con deliberazione C.C. n. 45 del 22/12/2010 a cura di Antonino Placido Giustra INDICE art.1 Oggetto art.2 Norme di utilizzo art.3 Richiesta di concessione

Dettagli

ASSEMBLEA LEGISLATIVA CONSIGLIO REGIONALE DELLA LIGURIA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA DEI CONSIGLIERI REGIONALI

ASSEMBLEA LEGISLATIVA CONSIGLIO REGIONALE DELLA LIGURIA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA DEI CONSIGLIERI REGIONALI ASSEMBLEA LEGISLATIVA CONSIGLIO REGIONALE DELLA LIGURIA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA DEI CONSIGLIERI REGIONALI PIETRO OLIVA GABRIELE SALDO GINO GARIBALDI LUIGI MORGILLO MATTEO ROSSO NICOLA ABBUNDO MATTEO

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE COMUNE DI TERRAGNOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE per l utilizzazione della palestra e delle attrezzature annesse al centro scolastico della fraz. Piazza Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO P.zza Roma, 2 31055 Quinto di Treviso TV Tel. 0422/472311 Fax 0422/472380 Codice Fiscale 80008290266 P.Iva 01253020265 www.comune.quintoditreviso.tv.it

Dettagli

Art. 3 Dimensionamento

Art. 3 Dimensionamento REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITA DI COMMERCIO SU AREA PUBBLICA NEL MERCATO SETTIMANALE DEL COMUNE DI CHIARI (Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 37 del 26/06/2003 modificato

Dettagli

COMUNE DI THIENE Provincia di Vicenza ASSESORATO ALLO SVILUPPO ECONOMICO E TURISMO Piazza ferrarin,

COMUNE DI THIENE Provincia di Vicenza ASSESORATO ALLO SVILUPPO ECONOMICO E TURISMO Piazza ferrarin, COMUNE DI THIENE Provincia di Vicenza ASSESORATO ALLO SVILUPPO ECONOMICO E TURISMO Piazza ferrarin, 1 0445 804835 REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATO DELL ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO Approvato

Dettagli

SVUOTA LA SOFFITTA PIAZZA VITTORIO VENETO MERCATALE 13 DICEMBRE 2014

SVUOTA LA SOFFITTA PIAZZA VITTORIO VENETO MERCATALE 13 DICEMBRE 2014 AVVISO PARTECIPAZIONE MERCATINO DEL RIUSO SVUOTA LA SOFFITTA PIAZZA VITTORIO VENETO MERCATALE 13 DICEMBRE 2014 MODALITA' DI PARTECIPAZIONE La partecipazione al mercatino, per massimo 40 posti, è riservata

Dettagli

2) Ogni mercatino deve avere il proprio regolamento approvato ai sensi dell art. 9, comma 7 della l.r. 6.4.2001, n. 10.

2) Ogni mercatino deve avere il proprio regolamento approvato ai sensi dell art. 9, comma 7 della l.r. 6.4.2001, n. 10. Legge regionale 6.4.2001, n. 10 Nuove norme in materia di commercio su aree pubbliche". Art. 9: Mercatini dell antiquariato e del collezionismo. Disposizioni attuative. (DGR 2956 del 9 nov. 2001) A) Istituzione

Dettagli

RO/063. Edizione 1 CITTA DI SANTENA. Revisione 0 NORMAZIONE

RO/063. Edizione 1 CITTA DI SANTENA. Revisione 0 NORMAZIONE RO/063 CITTA DI SANTENA NORMAZIONE Regolamento del mercato dell usato, delle cose vecchie, del collezionismo, delle opere del proprio ingegno creativo e della valorizzazione dei prodotti agroalimentari

Dettagli

Mostra mercato a tema antiquariato e prodotti tipici

Mostra mercato a tema antiquariato e prodotti tipici Mostra mercato a tema antiquariato e prodotti tipici Approvata Pubblicata Ripubblicata Approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 40 del 29/09/1999 Trasmesso al CO.RE.CO. Sezione di Venezia (ric.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE ART. 1 La gestione della Sala Consiliare ubicata al civico n. 1 di via Cavour del capoluogo è assegnata al Sindaco, nella sua funzione di Presidente

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO E DELL ART INGEGNO

REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO E DELL ART INGEGNO Città di Vignola REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATINO DELL ANTIQUARIATO E DELL ART INGEGNO INDICE Art. 1) Disposizioni Generali pag. 1 Art. 2) Tipologia del Mercatino pag. 1 Art 3) Ente organizzatore e gestione

Dettagli

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME PROVINCIA DI PADOVA

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME PROVINCIA DI PADOVA COMUNE DI MONTEGROTTO TERME PROVINCIA DI PADOVA REGOLAMENTO MERCATINO DELL ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO Approvato con delibera del C.C. n. 40 del 7 novembre 2002 1 REGOLAMENTO MERCATINO DELL ANTIQUARIATO

Dettagli

ATTO DI ORGANIZZAZIONE DELLA MOBILITA VOLONTARIA

ATTO DI ORGANIZZAZIONE DELLA MOBILITA VOLONTARIA ATTO DI ORGANIZZAZIONE DELLA MOBILITA VOLONTARIA Art. 1 Fonti normative 1. Il presente Regolamento ha come obiettivo la disciplina dell istituto della mobilità volontaria, ai sensi dell art. 30 del Decreto

Dettagli

Cognome. Nome.. Data di nascita. Cittadinanza... Sesso ο M ο F. Luogo di nascita: Stato Provincia. Comune.. Residenza: Provincia Comune.

Cognome. Nome.. Data di nascita. Cittadinanza... Sesso ο M ο F. Luogo di nascita: Stato Provincia. Comune.. Residenza: Provincia Comune. AL SUAP LUINO OGGETTO: DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITÀ DI AGENZIA DI AFFARI Il sottoscritto Cognome. Nome.. Codice fiscale Data di nascita. Cittadinanza... Sesso ο M ο F Luogo di nascita: Stato Provincia.

Dettagli

Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sondrio Regolamento per la concessione delle sale camerali.

Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sondrio Regolamento per la concessione delle sale camerali. Allegato alla determinazione n. 308 del 1 dicembre 2014 Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sondrio Regolamento per la concessione delle sale camerali. 1 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE

Dettagli

FARMERS MARKET (Legge nr. 296 del 27 dicembre 2006, art. 1 comma 1065, Decreto Ministeriale 20 novembre 2007 e L.R. nr. 12 del 13 luglio 2012)

FARMERS MARKET (Legge nr. 296 del 27 dicembre 2006, art. 1 comma 1065, Decreto Ministeriale 20 novembre 2007 e L.R. nr. 12 del 13 luglio 2012) Servizio AA.PP. REGOLAMENTO COMUNALE PER L ISTITUZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DEI FARMERS MARKET (Legge nr. 296 del 27 dicembre 2006, art. 1 comma 1065, Decreto Ministeriale 20 novembre 2007 e L.R. nr. 12

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELL AREA RICREATIVA

REGOLAMENTO PER L USO DELL AREA RICREATIVA REGOLAMENTO PER L USO DELL AREA RICREATIVA Art. 1 1. Il presente regolamento disciplina l utilizzo dell area ricreativa secondo principi di efficienza di gestione e per finalità di carattere ricreativo,culturale

Dettagli

_L_ sottoscritt. nat a ( ) il sesso M F codice fiscale cittadinanza residente a ( ) via civ. recapito telefonico

_L_ sottoscritt. nat a ( ) il sesso M F codice fiscale cittadinanza residente a ( ) via civ. recapito telefonico Al Comune di Gimigliano Ufficio di Polizia Municipale Commercio e Attività Produttive Via Maria SS. di Porto - 88045 Gimigliano (CZ) Tel. 0961.995014 - Fax 0961.995120 Web: www.comune.gimigliano.cz.it

Dettagli

COMUNE DI BARLASSINA Assessorato alla Cultura ORGANIZZA Mercatini di Natale

COMUNE DI BARLASSINA Assessorato alla Cultura ORGANIZZA Mercatini di Natale COMUNE DI BARLASSINA Assessorato alla Cultura ORGANIZZA Mercatini di Natale DOMENICA 6 DICEMBRE DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 18.00 IN CONCOMITANZA DEL 14 CONCORSO DI NATALE Costo di partecipazione 15,00 Spazio

Dettagli

C O M U N E D I G I U S S A G O

C O M U N E D I G I U S S A G O C O M U N E D I G I U S S A G O C.A.P. 27010 PROVINCIA DI PAVIA Regolamento DISCIPLINA del MERCATO RISERVATO ALLA VENDITA DA PARTE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI D.M. 20 novembre 2007 (attuazione art.1 c.

Dettagli

COMUNE DI TRINITA' Provincia di Cuneo REGOLAMENTO COMUNALE PER LA PROGRAMMAZIONE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

COMUNE DI TRINITA' Provincia di Cuneo REGOLAMENTO COMUNALE PER LA PROGRAMMAZIONE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA COMUNE DI TRINITA' Provincia di Cuneo REGOLAMENTO COMUNALE PER LA PROGRAMMAZIONE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 61 del 05/11/2001 Modificato con deliberazione

Dettagli

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Regolamento di svolgimento del Mercatino delle Cose d Altri Tempi Allegato A Approvato con deliberazione n. 17 del 30 gennaio 2003 Consiglio comunale dichiarata immediatamente eseguibile IL PRESIDENTE

Dettagli